Anno Nuovo Lavoro Nuovo. Tutte le offerte di Gennaio del Settore Assicurativo

20 Gennaio, 2015

LE NOSTRE OFFERTE DI LAVORO PER PROFILI COMMERCIALI

 

AXA Assicurazioni ricerca per la propria rete distributiva

AGENTI iscritti alla sez. A del RUI

che vogliano intraprendere un percorso finalizzato alla realizzazione di nuove agenzie, presidiandone la gestione, l’organizzazione, la pianificazione ed il monitoraggio delle attività.

I candidati individuati per il ruolo, avranno mandato di rappresentare la Compagnia, sviluppando le potenzialità del territorio assegnato e valorizzando le leve, le campagne e le iniziative messe in campo dalla Compagnia sia nell’ambito danni che nell’ambito vita.

Svolgeranno attività di consulenza diretta ai propri clienti in portafoglio e acquisiti, sviluppando e coordinando una propria rete di vendita, al fine di promuovere soluzioni assicurative mirate alla protezione della persona, dei beni, dell’attività e del patrimonio.

Si richiede:

 - Esperienza nel ruolo da almeno 7/10 anni

 - Laurea o cultura equivalente

 - Iscrizione RUI sez. A

 - Adeguato mix di portafoglio

 - Iniziativa e dinamismo

 - Spiccate doti relazionali

 - Capacità di lavorare per obiettivi

 - Attitudine commerciale e attenzione alla selezione dei rischi

 - Elevata abilità nella gestione della rete secondaria

 - Attitudine all’utilizzo di strumenti di social networking

Per inviare la propria candidatura scrivere a recruitingagenti@axa.it , allegando un curriculum vitae corredato dell'autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi della legge 196/2003 e citando nell’oggetto: Inserzione su IO Assicuro.it.

 

Allianz ricerca un:

AREA MANAGER ROMA - MID CORPORATE ALLIANZ

e

AREA MANAGER PADOVA - MID CORPORATE ALLIANZ

La risorsa verrà inserita all'interno della Direzione Mid Corporate di Allianz a diretto riporto del Responsabile dell'Unità Gerenze.

Si occuperà di strutturare un piano di sviluppo del portafoglio sul canale broker nella zona di competenza, gestendone la messa in opera attraverso il coordinamento di un gruppo di Business Development Manager.

Requisiti richiesti:

- titolo di studio universitario;

- buona conoscenza della lingua inglese;

- buone doti di pianificazione e di negoziazione

- buone capacità relazionali

- buone conoscenze tecniche dei principali rami danni

- capacità di lavorare in autonomia e per obiettivi;

- disponibilità a spostamenti nell'ambito della zona oggetto di ricerca;

- pregressa esperienza di almeno 10 anni in ambito assicurativo, preferibilmente in ruolo commerciale, con particolare riferimento al contesto Broker.

Inserimento a tempo indeterminato.

Per candidarsi cliccare qui.

 

Tua Assicurazioni ricerca un:

ASSISTENTE COMMERCIALE RESIDENTE NEL LAZIO

Si occuperà della gestione delle agenzie TUA del Centro (Lazio, Umbria, Abbruzzo) L'obiettivo sarà quello di supportare commercialmente le agenzie nell'assunzione di buoni rischi Rami Elementari ed RCAuto, nel monitorare l'andamento tecnico delle Agenzie e di implementare, insieme agli Agenti, le attività di marketing

Caratteristiche professionali richieste:

Capacità di relazione, conoscenza del settore assicurativo, predisposizione a "leggere" i numeri in funzione degli obiettivi di agenzia, buone competenze tecniche su tutti i Rami. Ottima conoscenza di Excel

Settore di appartenenza: Agenzia assicurativa / Compagnia Danni

Anni di esperienza: Avrà titolo preferenziale l’esperienza maturata al'interno di Agenzie di Assicurazione o nel medesimo ruolo all'interno di Compagnie

Caratteristiche personali richieste:

La ricerca è rivolta esclusivamente a candidati che risiedano nel Lazio o zone limitrofe. Completano il profilo, voglia di "mettersi in gioco" in un contesto giovane e dinamico.

Età: 28/38

Per candidarsi cliccare qui.

 

Compagnia di assicurazione internazionale per la tutela legale ricerca su Roma:

ACCOUNT BROKER

A diretto riporto della Direzione Commerciale la risorsa sarà responsabile per Roma il Sud Italia e le Isole della gestione della clientela e della selezione, formazione ed affiancamento dei nuovi Broker. Dovrà gestire in completa autonomia il budget per l'area e supportare la direzione nelle scelte strategiche.

Profilo ricercato:

Il profilo ideale è in possesso di una Laurea in Giurisprudenza o discipline Economiche ed ha maturato almeno 2 anni di esperienza nel ruolo di Broker sul settore assicurativo con un'ottima conoscenza del settore del rischio legale.

Ambizione, Leadership, propensione al Team Building, Autonomia e Proattività sono doti essenziali.

Per candidarsi cliccare qui.

 

Direzione Italiana di un’importante realtà finanziaria internazionale specializzata nel Ramo Vita, ricerca:

KEY ACCOUNT

La figura, in accordo con gli obiettivi condivisi con il responsabile, Coordinatore del Team Key Account, sarà chiamata ad una costante azione di sviluppo e gestione dei rapporti e delle relazioni con i clienti, rappresentati da Banche e dai Promotori Finanziari.

Nello specifico, le attività saranno le seguenti:

- assicurare lo sviluppo e l’attenta gestione delle relazioni commerciali con i clienti, attraverso la pianificazione di visite, seminari ed eventi al fine di generare i risultati di vendita attesi;

 - diffondere l’immagine di competenza e professionalità aziendale;

 - assicurare l’adeguata conoscenza delle caratteristiche dei prodotti aziendali, gestendo in prima persona aule di formazione per promotori finanziari e consulenti bancari;

 - definire programmi promozionali, supporti commerciali e azioni di marketing ad hoc, supportando le attività di ideazione e sviluppo di nuovi prodotti;

 - collaborare alla definizione dei piani commerciali e monitorare gli obiettivi di budget, analizzando periodicamente i risultati e predisponendo report commerciali.

Il candidato ideale, laureato in materie economiche – giuridiche, ha maturato esperienza come Key Account o Relationship Manager all’interno di società di gestione del risparmio o reti di promozione finanziaria, dove ha svolto attività di consulenza focalizzata su prodotti o polizze assicurative ad elevato contenuto finanziario e su reti di vendita con una logica B2B.

E’ richiesta un’esperienza diretta in qualità di formatore o relatore, la conoscenza approfondita dei prodotti assicurativi a contenuto finanziario e delle reti di promotori finanziari e/o banche, oltre alla capacità di “coltivare” rapporti, relazioni commerciali ed il proprio network nel breve-lungo periodo.

Completano il profilo la capacità di sviluppare e mantenere relazioni interpersonali anche ad alto livello, una mentalità commercial-oriented, attitudine ai rapporti interfunzionali, forte senso di appartenenza all’azienda e alle logiche di squadra, flessibilità oraria e disponibilità a brevi trasferte su tutto il territorio nazionale.

Si ritengono requisiti preferenziali la buona conoscenza della lingua inglese e il superamento dell’esame da promotore finanziario.

Sede di lavoro: Milano

Riferimento: 3010 - KAV

Sede di lavoro: Milano

Si offre Indeterminato.

Per candidarsi cliccare qui.

 

Kuhn & Bülow è uno dei brokers assicurativi d’arte leader in Europa, per la filiale di recente costituzione a Roma cerca dal 01.04.2015 un:

RESPONSABILE COMMERCIALE

con le seguenti caratteristiche:

- Carisma

- Esperienza pregressa nel settore vendita

- Da buone a ottime conoscenze della lingua inglese

- Formazione in ambito assicurativo (prerequisito iscrizione al RUI, settore B)

- Interesse per l’arte

- Spiccate capacità comunicative e organizzative

- Disponibilità a viaggiare in Italia e all‘estero

- Grande impegno, dedizione ed entusiasmo

- Elevata sensibilità e forte motivazione

- Patente B

Caratteristiche dell‘offerta:

- Un posto di lavoro a tempo indeterminato

- Una retribuzione adeguata per la sopraindicata posizione

- Un ambiente di lavoro moderno, dinamico e internazionale

- Prestazioni sociali che si coniugano perfettamente con un’azienda moderna

Si cerca inoltre un:

ACCOUNT

per Servizi amministrativi/gestionali interni

con le seguenti caratteristiche:

- Formazione professionale nel campo assicurativo, preferibilmente con laurea in ambito economico, bancario, assicurativo e finanziario

- Esperienza professionale nel settore assicurativo, in particolare nella gestione attività/sinistri

- Buona dimestichezza con l’utilizzo di software gestionali assicurativi

- Interesse per l’arte

- Buona capacità di comprensione e spiccate capacità comunicative

- Ottime capacità di analisi e problem solving

- Grande impegno, dedizione ed entusiasmo

- Elevata sensibilità e forte motivazione

- Flessibilità

- Ottima conoscenza del Pacchetto Office 

Caratteristiche dell‘offerta:

- Un posto di lavoro a tempo indeterminato

- Una retribuzione adeguata per la sopraindicata posizione

- Un ambiente di lavoro moderno, dinamico e internazionale

- Prestazioni sociali che si coniugano perfettamente con un’azienda moderna

La ricerca è rivolta a candidati di entrambi i sessi (l. 903/77). Inviare la propria candidatura a :  Dott.ssa Chiara Marsala

Kuhn & Bülow Versicherungsmakler GmbH

Kurfürstendamm 62

D-10707 Berlin

Tel. +49 30 880367-50

Fax +49 30 880367-67

Mail: chiara.marsala@kuhn-buelow.de

Homepage: www.kuhn-buelow.de

 

LE NOSTRE OFFERTE DI LAVORO PER RISK MANAGER / ASSUNTORI RISCHI / UNDERWRITER

 

Top player in insurance, reinsurance and risk management sector, is looking for one:

Insurance Area Manager

The candidate will be responsible for the following activities:

- analysis, design, negotiation, purchasing and management of the insurance portfolios of the Group companies in the assigned geographical area;

- periodic self-training to improve insurance know-how to the benefit of the clients;

- development of professional knowledge by attending dedicated courses and conferences;

- business development based on action plans and targets agreed with Management of the Companies;

- monitor premiums and commissions of the assigned area;

- define the budgets of the assigned area in cooperation with the Management of the Group;

- support to the Risk Managers of the Group sectors in the management of important claims;

- development of professional contacts with insurance companies in order to have a better knowledge of the assigned markets and get the most appropriate coverage for clients;

- database maintenance;

- archive maintenance coordination;

- coordination of the staff of the zone.

The ideal candidate will have strong knowledge of best insurance practise and legislation in the assigned countries.

He/She will be available to frequent short business trips especially in the countries assigned.

Excellent knowledge of English and French is mandatory.

Click here to apply.

 

Allianz ricerca le seguenti figure professionali:

PROPERTY MANAGER

La risorsa verrà inserita nel team Property come responsabile assunzione rischi dell'Unità Incendio e Furto all'interno della Direzione Mid Corporate di Allianz Spa.

E' richiesta un'ottima conoscenza del mondo Property in tutte le sue componenti con particolare riferimento alle competenze tecniche di valutazione dei rischi Corporate ed Enti Pubblici.

Si occuperà della gestione di trattative complesse, sia verso il canale Agenti che canale Broker e della gestione di Clienti con esigenze a livello nazionale ed internazionale. Il ruolo prevede anche la partecipazione ed il coinvolgimento a meeting di respiro internazionale.

Ulteriori requisiti richiesti:

  • Pregressa esperienza di 10/15 anni nel settore assicurativo e/o del brokeraggio;
  • Fluente conoscenza della lingua inglese;
  • Titolo universitario in discipline ingegneristiche o economiche;
  • Precedente esperienza gestionale di un underwriting team

Inserimento a tempo indeterminato.

Sede di lavoro: Milano

JUNIOR PROPERTY UNDERWRITER

La risorsa verrà inserita nel team Property della Direzione Mid Corporate di Allianz Spa come Senior Underwriter e si occuperà:

- della gestione del processo assuntivo;

- della gestione e stipulazione dei contratti;

- della gestione delle relazioni con agenti e broker.

I requisiti richiesti sono:

- titolo di studio universitario;

- ottima conoscenza della lingua inglese, sia parlata che scritta;

- capacità di gestire contatti con l'estero;

- pregressa esperienza nel settore di almeno 2 anni;

- buone capacità negoziali.

Inserimento a tempo indeterminato.

Sede di lavoro: Milano

ENGINEERING UNDERWRITER

La risorsa verrà inserita all'interno della Direzione Mid Corporate di Allianz nel Team Property/Rischi Tecnologici e si occuperà:

- della valutazione e quotazione dei rischi legati alla realizzazione di infrastrutture, di opere civili (edifici, strade, ponti, fabbricati) e di impianti industriali;

- della valutazione e quotazione di rischi Leasing Strumentali/Immobiliari, Elettra ed Informatici.

- della gestione e della sottoscrizione di contratti assicurativi (CAR/EAR, IDI, MB, IAR, CPE, ELETTRA, INFORMATICA) a copertura di tali rischi;

- della gestione delle relazioni con i clienti nazionali ed internazionali.

I requisiti richiesti sono:

- laurea preferibilmente in Ingegneria Civile/Meccanica;

- pregressa esperienza di almeno 3/5 anni nel Settore assicurativo oppure in Imprese Edili.

- Conoscenza del settore Rischi Tecnologici

- Capacità di gestire trattative complesse

- buona conoscenza della lingua inglese, sia parlata che scritta;

- capacità di gestire frequenti contatti con l'estero;

Inserimento a tempo indeterminato.

Sede di lavoro: Milano

SENIOR CARGO UNDERWRITER - ALLIANZ

La risorsa verrà inserita all'interno del Team Specialty Trasporto Merci della Direzione Mid Corporate di Allianz e si occuperà:

- della valutazione dei rischi legati al settore dei Trasporti Merci

- della gestione e della sottoscrizione di contratti assicurativi a copertura di tali rischi;

- della gestione delle relazioni con i clienti.

I requisiti richiesti sono:

- titolo di studio universitario

- buona conoscenza della lingua inglese, sia parlata che scritta

- pregressa esperienza di almeno 4/5 anni nel settore

- proattività e spirito di iniziativa

- costituisce titolo preferenziale una buona conoscenza sia del ramo merci che del ramo nautica

- capacità di gestire trattative complesse e i diversi canali distributivi

Inserimento a tempo indeterminato.

Sede di lavoro: Milano

FINANCIAL LINES UNDERWRITER - A.G.C.S

Allianz Global Corporate Specialty is looking for a person for its Financial Lines department . The holder of this position ensures underwriting and monitors the execution of the defined Financial Lines global strategy and guidelines with respect to all accounts. He / she is main contact person for the agents/brokers which work with the Italian Financial Lines team.

The contribution of the Underwriter includes:

- Underwriting of Financial Lines risks with focus on Professional Indemnity ("PI Commercial") business mainly.

- Monitor execution of guidelines and strategy, all product offering within Financial Lines commercial business and execute alignment with global strategy.

Qualification:

- Master degree, legal or economic.

- English language fluent.

- Good communication skills and ability to work in a team / matrix.

- Very good use of Excel and in particular Office package.

- Good execution capabilities.

- Entrepreneurial spirit / proactive approach.

In addition we evaluate:

- Expertise in Financial Lines underwriting (max 2 years)

- Product and market knowledge in Financial Lines products and markets.

Workplace: Milan

Permanent contract

Per candidarsi ad una o più di queste offerte potete cliccare qui.

 

Compagnia Assicurativa Internazionale, nell’ottica del potenziamento della propria struttura, ricerca:

FINANCIAL LINES UNDERWRITER

La risorsa, a diretto riporto del responsabile della linea di business, si occuperà di garantire una corretta gestione delle attività tecnico-assuntive dei rischi Financial Lines, con particolare riferimento alle D&O, ed ai rischi riconducibili alle Istituzioni Finanziarie.

Nello specifico avrà il compito di effettuare l’analisi tecnica dei rischi e di definirne la quotazione nell’ambito della propria autonomia, oltre che di garantire la coerenza e la correttezza nell’emissione e gestione dei contratti; inoltre si occuperà dell’attività di monitoraggio e reportistica relativamente all’andamento del ramo.

Il candidato ideale, preferibilmente laureato, ha maturato una significativa esperienza di almeno 5 anni nel ruolo richiesto all'interno di un Broker o Underwritering Agency o in Compagnie Assicurative Internazionali.

Completano il profilo la capacità di pianificazione ed organizzare la propria attività con ottime attitudini al problem solving, decision making.

Requisito essenziale è la conoscenza della lingua inglese ad un ottimo livello, sia scritta che parlata.

Si richiede l’invio del CV anche in lingua inglese.

 Inserimento a tempo indeterminato.

Sede di lavoro: Milano

Per candidarsi cliccare qui.

 

Compagnia Assicurativa Internazionale ricerca un:

MARINE UNDERWRITER

La risorsa nell'ambito del Marine Department, si occuperà della gestione e sviluppo del portafoglio della linea di business, secondo le autonomie di sottoscrizione assegnate ed in linea con le guidelines e gli standard di qualità del Gruppo, nonché con le politiche assuntive specificatamente concordate.

Nel dettaglio la figura ricercata dovrà:

- analizzare ed assumere i rischi Merci elaborando soluzioni tailor - made

- effettuare accurate valutazioni e produrre reportistica attraverso il sistema gestionale di Gruppo

- predisporre azioni di sviluppo del portafoglio, in accordo con il Marine Manager

- partecipare a progetti network internazionale fornendo contributi sulle caratteristiche del mercato italiano

Il candidato, preferibilmente laureato, avrà maturato una seniority di almeno 5 anni come underwriter marine all’interno di Compagnie Assicurative Internazionali o Broker.

Completano il profilo flessibilità e capacità di lavorare in team nell’ambito di progetti internazionali oltre che un’ottima conoscenza del pacchetto office automation.

Costituisce titolo essenziale una ottima conoscenza della lingua inglese e la disponibilità ad effettuare trasferte sul territorio nazionale ed estero.

Si richiede l’invio del CV anche in lingua inglese.

Sede di lavoro: Milano centro

Si offre: Tempo Indeterminato

Per candidarsi cliccare qui.

 

Società di Brokeraggio Assicurativo e Consulenza del Rischio ricerca un:

KEY ACCOUNT RISCHI TRASPORTI

La risorsa individuata si occuperà dello sviluppo e della gestione del portafoglio clienti (aziende).

Le principali attività riguarderanno l’analisi dei rischi e delle esigenze del cliente, la definizione dei programmi assicurativi e la negoziazione con le compagnie di assicurazione.

Il candidato ideale è un professionista con una significativa esperienza maturata nello sviluppo e gestione di clienti di primaria importanza, all’interno di società operanti nel settore del Brokeraggio Assicurativo.

Si richiede l'iscrizione alla sez. E del RUI. Rappresenta un requisito fondamentale il possesso di un portafoglio clienti estremamente fidelizzato.

Contratto: Tempo Indeterminato

Sede di Lavoro: Milano (MI)

Orario di Lavoro: Full Time

Per candidarsi cliccare qui.

 

Nota realtà assicurativa ricerca un:

SENIOR UNDERWRITER CAUZIONI

La figura, in coordinamento con il responsabile ramo cauzioni, si occuperà di valutare l’assunzione di rischio da parte della compagnia e procedere all’eventuale emissione/autorizzazione delle polizze.

In collaborazione con la struttura interna e gli intermediari, la risorsa sarà chiamata a svolgere tutte le opportune analisi degli aspetti tecnici, contrattuali e finanziari del rischio da assicurare ai fini della valutazione e sottoscrizione delle garanzie del ramo di riferimento.

Nello specifico, saranno di sua responsabilità le attività di gestione delle proposte di affidamento e/o rilascio di garanzie provenienti dagli intermediari, l’ analisi dell’istruttoria mediante verifica preliminare degli elementi oggettivi e dell’obbligazione da garantire, l’elaborazione delle valutazioni e relativo esito sulla pratica (approvazione o meno) in collaborazione con il responsabile, il completamento dell’istruttoria fino alla delibera del processo secondo le proprie autonomie e la gestione delle emissioni di polizze e della parte documentale.

La risorsa ha conseguito laurea in discipline economiche e ha maturato almeno 4/5 anni in analogo ruolo.

Sono necessarie forti competenze tecniche, autonomia organizzativa e operativa, precisione, affidabilità, proattività e propensione al lavoro in team.

La conoscenza della lingua inglese costituirà titolo preferenziale.

Sede di lavoro: Milano

Per candidarsi cliccare qui.

 

Generali is currently looking for:

SENIOR CASUALTY UNDERWRITER

The successful candidate will help the Head of Casualty Underwriting ensure the development and technical profitability of Casualty (General & Products Liability, Employers’ Liability) portfolios across GC&C Countries and Regions. Furthermore, he/she will help the Head of Casualty Underwriting facilitate and localize GC&C Center Casualty Strategy into workable business models. He/she will also assist the Head of Casualty Underwriting in developing and delivering local and relevant Casualty products for GC&C Countries and Regions to market and sell. He/she will also actively grow Casualty portfolios through internal and external networking to create long terms sustainable value proposition

Main tasks:

Work with GC&C Head of Casualty Underwriting in order to locally define and implement the GC&C underwriting strategy for Casualty within Countries and Regions, which:

- Embodies a Diversified portfolio approach

- Structures meaningful product offering(s) and solution(s)

- Trains and develops staff and management

- Issues Standard & Guidelines

- Delivers Technical Underwriting Manuals

- Delivers Technical Rating Models

- Support GC&C Head of Casualty both locally and at Central Team level with ad hoc analysis relative to GC&C business unit performance

- Provide technical contribution for new business/services set-up in order to ensure profitable growth of portfolios

- Work with key market stakeholders to ensure relevance through product and service innovation

- Develop and maintain standard pricing tools

- Develop and maintain portfolio management tools incl. rate change management

- Provide market and product insights to GC&C Head of Casualty Underwriting in order to effectively manage relationships with key market stakeholders

- Manage Emerging Risks and Legal Compliance for Casualty

- Support GC&C Head of Casualty Underwriting in developing capability assessment tools to identify and foster talent within local Casualty Underwriting family

- Work with GC&C Head of Casualty Underwriting in order to locally drive technical training for the community and Deliver Local requirements

Qualifications:

Must have

- At least 5 years’ experience in Casualty underwriting

- Fluent in English

- Willingness to travel

Nice to have:

- Preferably has a Degree in quantitative discipline such as Economics/Engineering/Law/Finance/ Business

- Other language skills is an advantage

- Strong technical skills, with proven track record of underwriting profitable Casualty business

- Heightened understanding of Casualty product and portfolio management issues

- Understanding of local insurance markets and competition landscape within GC&C Countries and Regions

- Risk assessment and pricing capability building skills

- Completion of professional insurance qualification is a plus

Soft skills:

- Analytical skills

- Strong interpersonal, influencing and engaging skills

- Excellent communication and presentation skills

Primary Location: Italy-Milano 

Contract Type: Permanent contract

Click here to apply.

 

LE NOSTRE OFFERTE DI LAVORO PER LIQUIDATORI SINISTRI  E PERITI

 

Prestigiosa compagnia assicurativa italiano, nell’ottica di un potenziamento della propria del proprio Ispettorato di Padova, ricerca un:

LIQUIDATORE MULTIRAMO (RCA – RE)

Requisiti:

- laurea in Giurisprudenza;

- esperienza di circa 3 anni nel ruolo, preferibilmente nella liquidazione di sinistri RCA con lesioni;

- ottime doti relazionali e negoziali;

- spiccato orientamento al cliente e approccio consulenziale;

- propensione al team working.

Per candidarsi cliccare qui.

Nell’ottica di un potenziamento della propria del proprio Ispettorato di Genova ricerca anche un:

LIQUIDATORE MULTIRAMO (RCA – RE)

Requisiti:

- laurea in Giurisprudenza;

- esperienza di circa 3 anni nel ruolo, preferibilmente nella liquidazione di sinistri RCA con lesioni;

- ottime doti relazionali e negoziali;

- spiccato orientamento al cliente e approccio consulenziale;

- propensione al team working.

Sede di lavoro: GENOVA

Per candidarsi cliccare qui.

 

Importante Compagnia di Assicurazioni appartenente ad un prestigioso gruppo internazionale ricerca per la propria sede di Roma un:

LIQUIDATORE SINISTRI

Il ruolo prevede la gestione dell’intero iter di liquidazione dei sinistri ordinari RCA e CARD a firma singola, la relativa gestione del pre-contenzioso e del contenzioso legale nonché i rapporti con i fiduciari esterni.

Intendiamo incontrare persone che abbiano già maturato una pregressa esperienza, anche breve, nel ruolo di Liquidatore Sinistri, possibilmente all’interno di Ispettorati Sinistri di altre Compagnie e che, preferibilmente, abbiano conseguito la laurea in Giurisprudenza.

Requisiti essenziali sono l’ottima capacità di gestire e risolvere situazioni complesse, le spiccate capacità relazionali ed organizzative ed una buona conoscenza del pacchetto Office.

L'inserimento avverrà in un ambiente molto orientato al gioco di squadra e all'integrazione, con concrete opportunità di crescita professionale. Garantiamo un percorso attento, orientato alla soddisfazione e reale partecipazione della persona.

Al candidato prescelto verrà garantita la formula di inserimento più coerente con il percorso professionale.

La ricerca riveste carattere di particolare urgenza ed è rivolta ad ambo i sessi ai sensi della L.903/77.

Per candidarsi cliccare qui.

 

LE OFFERTE DI STAGE E CONTRATTI A TEMPO DETERMINATO

 

Reale Mutua ricerca due brillanti neolaureati per:

STAGE UFFICIO CAUZIONI E FIDEIUSSIONI

La risorsa si occuperà dell’analisi e della valutazione della situazione patrimoniale dei clienti richiedenti e della conseguente assunzione delle polizze.

Il candidato ideale possiede:

- Laurea in Economia indirizzo Finance

- gradita esperienza nell’analisi di bilancio.

- determinazione, organizzazione e precisione.

Si offre stage di 6 mesi.

STAGE NELL’AREA BRAND DI GRUPPO E COMUNICAZIONE

Le responsabilità:

1) supporto gestione contabilità : sap e processi di gestione contabilità, ufficio acquisti, prospetti di aggiornamento contabile

2) supporto attività base di comunicazione con relazione agenzia pubblicitaria, fornitori, stesura di brief e documenti interni

3) supporto a progetti di comunicazione specifici

Il candidato ideale possiede:

- laurea specialistica in Economia

- competenze economiche di base preferibilmente anche di taglio contabile (utilizzo SAP)

- nozioni base di marketing

- conoscenza pacchetto office in particolare Excel

- capacità di gestione di più progetti ed attività insieme

Per candidarsi cliccare qui.

 

Tua Assicurazioni ricerca:

STAGISTA PER MINIMO 6 MESI CON RIMBORSO SPESE

Aree coinvolte:

- amministrazione: contabilità generale, riconciliazioni bancarie, contabilità fornitori;

- area tecnica prodotti assicurativi: potrà vedere il processo di sviluppo di un prodotto assicurativo, nelle specifiche giuridiche, tariffarie ed informatiche;

- gestione mandati;

- marketing;

- reporting e analisi dati.

Per tutti i profili si richiedono capacità di analisi e di sintesi. Conoscenze tecniche base. Ottima conoscenza dei principali pacchetti applicativi Office (soprattutto Excel).

Caratteristiche professionali richieste:

Ottimo utilizzo dei principali pacchetti Office.

Il candidato è un neodiplomato o laureato in giurisprudenza, statistica, informatica, in economia o equivalenti.

Caratteristiche personali richieste:

Voglia di apprendere, curiosità, alto potenziale, passione per il lavoro.

Età: 20/27 anni

La ricerca è rivolta ad entrambi i sessi.

Per candidarsi cliccare qui.

 

Europ Assistance è leader in Italia nel settore dell'assistenza privata. Fondata a Parigi nel 1963, è presente in Italia dal 1968. Nel 1993, in linea con la direttiva CEE 84/641 che ha inquadrato l’assistenza come ramo assicurativo e non più come servizio, la società è diventata Compagnia di Assicurazioni.

Queste le posizioni attualmente aperte:

PROMOTER COMMERCIALI

Si occuperanno della promozione e della vendita di servizi e prodotti assicurativi, presidiando l'attività presso stand fissi posti presso gli Aeroporti di Milano e Roma

SPECIALISTI D’ASSISTENZA

Si occuperanno di fornire assistenza telefonica ai clienti in ogni situazione di emergenza in ambito sanitario ed automobilistico, sia in Italia che all'estero

Se vuoi inviare una candidatura scrivi a  cvlavoro@europassistance.it citando nell’oggetto: Inserzione su IO Assicuro.it

 

ALTRE OFFERTE DI LAVORO / OFFERTE PER PROMOTORI FINANZIARI

 

Primaria Compagnia Assicurativa seleziona:

FORMATORE D'AULA/RETE AGENZIALE

La figura selezionata sarà inserito nel Dipartimento Formazione che oggi è costituito da diversi formatori e si occuperà di:

- Organizzare/progettare e tenere corsi di formazione agli agenti (prevalentemente d'aula ma anche direttamente all'interno delle agenzie sia in start up che storiche) su tematiche varie che potrebbero spaziare dalle soft skills (leadership, comunicazione) a temi commerciali (tecniche di vendita) o tecnici (nuovi gestionali, novità normative, etc.)

- Dovrà occuparsi dell'organizzazione dei corsi, delle aule e di eventuali cambiamenti logistico organizzativi improvvisi

Requisiti:

- Laurea (indirizzo umanistico o economico), almeno una minima esperienza in attività formativa d'aula o conoscenza della Teoria della Formazione

- Massima disponibilità a trasferte su tutto il territorio nazionale (isole comprese) 4gg su 5 (tendenzialmente il venerdì in sede). Residente su Milano con disponibilità a viaggiare.

- Persona sveglia, dinamica, si relazionerà con molte funzioni aziendali

- Buona conoscenza Pacchetto Office (Excel con tabelle Pivot)

Si offre: Inserimento temp 3 + 3 con possibili sviluppi , sede di lavoro Milano

CCNL ANIA RAL IV° Livello

Contratto: Somministrazione

Sede di Lavoro: Milano (MI)

Orario di Lavoro: Full Time

Per candidarsi cliccare qui.

 

Banca Generali, realtà leader in Italia nella distribuzione integrata di prodotti finanziari, bancari ed assicurativi, attraverso reti di Consulenti finanziari con 42 filiali bancarie e 138 uffici di Consulenti su tutto il territorio nazionale, ricerca un:

ADDETTO FORMAZIONE RETE

per la sua sede di Milano

Riportando al proprio responsabile la risorsa si occuperà principalmente di:

- Analizzare insieme alla Direzione Commerciale i fabbisogni formativi della Rete

- Progettare e pianificare i corsi di formazione di tipo sia tecnico-commerciale che manageriale per la rete vendita, interfacciandosi con fornitori interni ed esterni

- Organizzare e gestire le attività formative sul territorio nazionale, raccogliendo sul campo feedback utili al miglioramento continuo dei progetti

- Raccogliere le valutazioni degli interventi erogati, in termini di gradimento e di apprendimento, predisponendo la relativa reportistica per la Direzione Commerciale

- Laurea in discipline umanistiche e/o economiche

- 3/5 anni di esperienza nel ruolo in una Banca rete

- Capacità di organizzazione e pianificazione

- Orientamento al risultato

- Buone capacità di iniziativa e problem solving

- Buone capacità relazionali con diversi interlocutori

- Padronanza dei principali programmi di office automation

Per candidarsi cliccare qui.

 

Se nessuna di queste offerte di lavoro è in linea con le vostre ricerche, inserite il vostro curriculum nel nostro Database, in modo da metterlo a disposizione di Compagnie, Società di Brokeraggio e Agenti. Per inserirlo subito cliccate qui.


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