LE NOSTRE OFFERTE DI LAVORO PER PROFILI COMMERCIALI
Importante compagnia assicurativa, in seguito a forte piano di rafforzamento del business e del canale agenzie, cerca un:
Responsabile Sviluppo Agenzie
Nell’ambito della direzione commerciale è responsabile di tutto il territorio nazionale dello sviluppo della rete agenziale attraverso l’apertura di nuovi punti vendita.
L’attività prevede l’analisi del mercato e del territorio di riferimento con gli strumenti di geomarketing, la definizione e degli accordi e mandati di distribuzione, il supporto al sales manager di riferimento nelle attività di marketing territoriale e gestione del business plan e dei risultati commerciali.
Il candidato ideale è laureato in materie economiche o affini e ha maturato pregressa esperienza nel ruolo in realtà assicurative. Possiede ottime capacità analitiche e relazionali ed è disponibile a frequenti trasferte su tutto il territorio nazionale.
Luogo di lavoro: Milano
Inviare il curriculum a professionals.finance1@it.randstad.com
Primario Gruppo Assicurativo ricerca per il proprio punto vendita posizionato nel centro di Milano uno/una:
Store Manager
che in particolare si occuperà di garantire:
- Raggiungimento degli obiettivi economici del punto vendita;
- Interfaccia con le Compagnie nel fornire input volti al miglioramento delle attività di vendita;
- Definizione ed attuazione di eventuali misure correttive in caso di scostamenti dagli obiettivi prefissati;
- Applicazione delle politiche di assunzione rischi indicate dalle Compagnie;
- Assistenza al cliente durante la vendita nella spiegazione dei contenuti delle polizze in conformità con la regolamentazione vigente;
- Supervisione delle attività dei dipendenti predisponendo mezzi e risorse per l’acquisizione, il mantenimento e la crescita del valore del portafoglio clienti;
- Monitoraggio degli andamenti di vendita e della performance dei singoli addetti e produzione della relativa reportistica volta a certificare il corretto calcolo della retribuzione legata agli obiettivi di vendita;
Requisiti richiesti:
- Laurea Specialistica/Vecchio Ordinamento;
- Precedenti esperienze nel campo della vendita;
- Buone doti relazionali e forte orientamento al cliente;
- Capacità di autonomia e problem solving;
- Ottima conoscenza degli applicativi Office;
- Buona conoscenza della lingua inglese.
- La conoscenza dei prodotti assicurativi costituirà titolo preferenziale.
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LE NOSTRE OFFERTE DI LAVORO PRESSO BROKER
Broker assicurativo grossista cerca il seguente profilo:
Sales account
Il candidato, con riporto al Responsabile Commerciale, si occuperà di sviluppare il business in coerenza con le linee guida della società
occupandosi principalmente delle seguenti attività:
- Animare le reti distributive e migliorarne la produttività
- Sviluppare il portafoglio clienti
Il candidato ideale ha maturato un'esperienza di 3/5 anni in contesti e con ruoli simili.
Sono richieste spiccate doti commerciali, forte orientamento ai risultati e spirito imprenditoriale.
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Alliance Broker S.p.A., società operante nel settore della intermediazione assicurativa ricerca, per un ampliamento della propria rete commerciale, brillanti candidati da inserire nella propria rete vendita con il ruolo di:
Account
Le risorse dovranno operare con competenza e professionalità nell’offrire servizi e prodotti assicurativi costruiti su misura del cliente e delle sue innumerevoli esigenze di protezione.
Dalle cauzioni e fidejussioni ai Rischi Tecnologici, dalle polizze RC professionali alle polizze per la tutela della Persona e del Patrimonio, dalle coperture afferenti le energie rinnovabili a quelle per le imbarcazioni.
Requisiti richiesti:
- Laurea specialistica preferibilmente in discipline economiche;
- Intraprendenza, forte orientamento all`obiettivo e spiccate doti comunicativo-relazionali;
- Motivazione a svolgere un`attività commerciale complessa e qualificata;
- Pregressa esperienza, di almeno 2 anni, maturata in ambito assicurativo
Dopo un iniziale periodo di formazione teorica e, ove necessario, di affiancamento sul campo, coerentemente con le esperienze professionali maturate, è previsto un percorso di carriera destinato a valorizzare e premiare le risorse piu’ meritevoli.
La ricerca ha carattere di urgenza per le sedi di: Milano (Lombardia) e San Donà di Piave (Veneto). Verranno tuttavia valutate positivamente candidature provenienti da tutto il territorio nazionale, per ulteriori ampliamenti della nostra Rete.
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LE NOSTRE OFFERTE DI LAVORO PER ASSUNTORI RISCHI / UNDEWRITER
Primaria compagnia assicurativa danni, facente parte di un Gruppo bancario, ricerca, per la sua sede di Milano, uno/a:
Assistant Underwriter Danni
All’interno della direzione tecnica, si occuperà principalmente delle attività legate alla parametrizzazione dei prodotti assicurativi nei sistemi gestionali a partire dalla scheda prodotto, interfacciandosi con la Direzione Commerciale e gli utenti tecnici attraverso attività di parametrizzazione - garanzie coperte, franchigie, massimali, condizioni di polizza; test; rilascio per avvio commercializzazione; post vendita con caricamento premi e emissione appendici di regolazione; quadratura del portafoglio per le chiusure contabili.
Si occuperà inoltre di attività assuntive pure attraverso gradi crescenti di autonomia relative ai prodotti ramo danni segmento RETAIL (Auto Incendio e Furto, Multirischi Abitazione, Tutela Legale, Salute Infortuni e Malattia) e polizze connesse alla Cessione del Quinto dello Stipendio o altre forme di finanziamento.
E’ richiesta esperienza di almeno 2 anni in ruolo analogo presso primarie realtà assicurative. Capacità relazionali, iniziativa, propositività, ottica di pianificazione completano il profilo.
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Prestigiosa Compagnia di Assicurazioni operante a livello nazionale ricerca: un:
Assuntore rischi junior - Ufficio Retail
La risorsa, riportando al Responsabile del team emissione, supporterà l'attività relativa alla gestione dei rischi afferenti soprattutto al settore della Responsabilità Civile occupandosi in particolar modo di:
- Emissione delle polizze del settore liability;
- Supporto alla valutazione rischi e emissione polizze del settore RC Professionali e RC PMI;
- Sviluppo del manuale operativo interno;
- Contabilizzazione prodotto.
Il candidato ideale è laureato in ambito Giuridico o Economico/Finanziario ed ha maturato una pregressa esperienza, seppur breve, nel settore assicurativo nell'emissione ed assunzione di polizza.
Sono titoli preferenziali la conoscenza dei Rischi Responsabilità Civile e un buon livello di conoscenza della lingua Inglese.
Si offre contratto di somministrazione, finalizzato al tempo indeterminato.
CCNL: Ania.
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Compagnia di Assicurazioni operante a livello internazionale ricerca un:
Assuntore rischi junior - Ottimo inglese
La risorsa, inserita all'interno della branch italiana del gruppo, si occuperà di supportare l'ufficio tecnico mediante lo svolgimento delle seguenti attività:
- Gestione e valutazione dei Rischi assicurativi soprattutto Property e Marine;
- Interfaccia con la rete Broker;
- Reportistica orale e scritta con la casa madre Inglese.
La risorsa ideale ha maturato una pregressa esperienza in contesti assicurativi nell'ambito dell'Assunzione di Rischi Property ed ha una conoscenza fluente della lingua Inglese che gli può consentire di sostenere riunioni con la casa madre Inglese.
CCNL: Ania
Contratto a tempo determinato di 1 anno.
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Compagnia assicurativa sita in milano, zona nord ovest, ricerca un:
Assuntore RC Professionale e RC PMI
Si richiede:
- laurea in economia e commercio a indirizzo giuridico o giurisprudenza;
- esperienza assuntiva presso altre compagnie assicuratrici nell'ambito dell'area RC, in particolare RC Professionale e RC PMI;
- spiccata attitudine alle relazioni interpersonali;
- Buone capacità relazionali e organizzative;
- Interesse per gli approfondimenti su temi giuridico - assicurativi;
- Dimestichezza con l'uso degli strumenti informatici in generale compreso il pacchetto Office di Microsoft (Word, Excel, Access).
Si offre: contratto di 6 mesi, in somministrazione, scopo assuntivo ccnl ania, 4 livello.
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LE NOSTRE OFFERTE DI LAVORO PER LIQUIDATORI SINISTRI
Compagnia assicurativa internazionale, nell’ottica di un potenziamento della propria struttura Claims, ricerca:
2 Liquidatori Danni Junior
Riportando al Responsabile della struttura, la persona si occuperà dell’intero processo liquidativo, dall’apertura del sinistro, alla trattazione della pratica con le controparti, alla gestione del cliente, alla fase di negoziazione fino alla liquidazione del sinistro.
Il candidato verrà coinvolto gradualmente nella trattazione di sinistri anche di elevata complessità.
Requisiti:
- laurea in Giurisprudenza;
- esperienza di 1-2 anni nel ruolo, preferibilmente nella liquidazione di sinistri RCA;
- ottime doti relazionali e negoziali;
- spiccato orientamento al cliente e approccio consulenziale;
- propensione al team working.
Sede di lavoro: Milano
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Société Generale Insurance, Compagnia di Assicurazioni di origine francese, operante all'interno del contesto internazionale ricerca un:
Claims Officer
Nell’ambito dell’attività di assicurazione RC auto di Société Generale Insurance in Italia, in affiancamento al Supervisor Claims Officer, il Claims Officer svolge i seguenti compiti:
- Controllo dell’operato del provider incaricato alla gestione dei Sinistri RCA Auto per conto della casa madre francese, verificando che il provider stesso abbia rispettato le regole di gestione condivise e ove necessario richiedere informazioni aggiuntive
- Assistenza al supervisore nella convalida delle riserve e nell’autorizzazione dei pagamenti dei sinistri per importi che rientrano nelle sue mansioni e responsabilità
- Partecipazione, unitamente al Supervisore, alla predisposizione dei piani Audit interni, agli Audit sul posto e sulla base dei documenti del fornitore di servizi.
Il profilo ideale è una persona che ha maturato una pregressa esperienza presso realtà appartenenti al mondo delle assicurazioni (Compagnie o Broker) e possiede una buona conoscenza del settore RC Auto (non Card).
E' considerato titolo preferenziale l'avere già svolto attività di supervisione, audit e controllo sui sinistri.
Buona conoscenza della lingua Francese e/o Inglese sono da considerarsi requistiti importanti, in quanto l'interfaccia con la casa madre francese è diretta e costante.
Contratto a tempo indeterminato.
CCNL: Ania.
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Una prestigiosa Compagnia di Assicurazioni, legata ad un importante gruppo bancario, ricerca un:
Liquidatore Sinistri Multiramo
che, inserito all'interno dell'Ispettorato Sinistri, avrà le seguenti responsabilità:
- costituzione pratiche sinistri, nonché gestione del sinistro in tutte le sue fasi fino alla chiusura della pratica
gestione del contenzioso;
- cura delle relazione con gli avvocati;
- gestione dei protocolli di sinistro e produzione di reportistica, statistiche e raccolta informazioni a loro uso
Il candidato ideale ha un'esperienza di circa 7/8 anni maturata in Compagnia Assicurativa in ambito liquidativo di direzione o di gerenza. Capacità di relazione e di negoziazione completano il profilo.
Costituisce titolo preferenziale aver conseguito la Laurea in Giurisprudenza
Sede di Lavoro: Milano.
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Prestigiosa azienda operante nel settore assicurativo ricerca addetto/a ufficio assicurativo nel settore sinistri.
Addetto/a Ufficio Sinistri
Il candidato/a ideale deve operare nel settore assicurativo come addetto/a ufficio sinistri. Esperienza minima nel settore assicuativo con possesso di titolo di studio superiore laurea e/o diploma.Il candidato dovra' occuparsi dell'inserimento di sinistri in un contesto aziendale gia' strutturato. Il candidato/o dovra' interagire in un contesto lavoraativo dinamico con buone capacita' di resistenza allo stress. Sede di lavoro Milano. Durata del contratto tre mesi prorogabili.
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LE NOSTRE OFFERTE DI LAVORO PER STAGISTI
Importante broker assicurativo di Bologna ricerca un/a giovane diplomato/neolaureato per:
Tirocinio formativo
La risorsa sarà coinvolta in un percorso formativo finalizzato all'acquisizione di competenze relative alla gestione amministativa delle polizze assicurative e gestione sinistri. Si richiede: diploma o laurea, preferibilmente in materie economiche e conseguita da meno di un anno, flessibilità e buone doti organizzative.
Previsto inserimento con tirocinio formativo ed eventuale successivo contratto di apprendistato.
Saranno valutate preferibilmente candidature di età inferiore ai 29 anni.
Sede: Bologna.
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AXA Assicurazioni, Gruppo Assicurativo Internazionale tra i più grandi e prestigiosi a livello mondiale ricerca, per la Direzione Tecnica e Offerta, ufficio Processi Operativi Danni e Vita, un/a:
Tirocinante
che si occuperà di supportare, nell’ambito di un progetto finalizzato al miglioramento del portafoglio Rami Elementari, le seguenti e specifiche attività:
- Monitoraggio del flusso di lavorazione delle Polizze oggetto di intervento;
- Gestione delle relazioni con la rete agenziale per recupero cartaceo delle Polizze;
- Gestione delle relazioni con le strutture assuntive o contabili per la sistemazione dei contratti oggetto di rettifica;
- Gestione delle relazioni con il Service esterno a supporto delle attività di Compagnia,
- Ricerca ed Individuazione delle Polizze su cui intervenire con processi di adeguamento a nuovo sistema informatico gestionale.
Il/la candidato/a ideale è laureando o laureato preferibilmente in Ingegneria Gestionale o Economia con indirizzo Banche, Finanza e Assicurazioni.
Completano il profilo: ottime capacità comunicativo-relazionali, attitudine al lavoro in Team e per Progetto, capacità analitiche ed organizzative, capacità di problem solving.
E’ richiesta inoltre un’ottima conoscenza dei principali strumenti di Office in particolare Excel e Outlook ed una buona conoscenza della lingua Inglese.
Si offre la possibilità di lavorare in un ambiente dinamico e stimolante.
Sede di lavoro: Milano centro
Gli/Le interessati/e possono inviare dettagliato curriculum con consenso al trattamento dati (D.Lgs 196/03), citando la posizione di interesse e l’attuale livello retributivo e contrattuale all'indirizzo recruitment@axa.it
Azienda sita a Milano offre la possibilità di un:
Tirocinio nel settore assicurativo
Il/la candidato/a affiancherà il personale esistente nella gestione di sinistri; parteciperà allo sviluppo di nuovi progetti occupandosi di traduzioni, realizzazione di materiale comunicativo, apprenderà le basi della gestione e liquidazione dei sinistri e avrà modo di conoscere una realtà aziendale multinazionale operante nel settore dei servizi e del brokeraggio assicurativo. Il/la candidato/a ideale è una persona laureata con buona conoscenza del pacchetto Office, Internet, ottima conoscenza dell'inglese e buona conoscenza dello spagnolo. Il/la candidato/a ideale è una persona precisa, curiosa, con buone doti comunicative, relazionali e organizzative. Il tirocinio ha durata di 6 mesi; è previsto un rimborso spese di 500,00 euro lordi al mese.
Luogo di lavoro: Milano.
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