Le offerte di lavoro di Agosto del Settore Assicurativo

25 Agosto, 2021

ANNUNCIO IN EVIDENZA

📣 Esame IVASS AGENTI E BROKER

4 - 8 Ottobre 2021

Tra 40 giorni l'Esame

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Focus sugli argomenti fondamentali, esercitazioni, simulazioni e tutti i nostri consigli su come superare l'esame.

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LE NOSTRE OFFERTE DI LAVORO PER PROFILI COMMERCIALI

 

Primaria compagnia ricerca per la propria rete distributiva:

AGENTI ASSICURATIVI (ISCRITTI AL RUI - SEZ. A)

che avranno mandato di rappresentare la Compagnia, sviluppando le potenzialità del territorio assegnato e valorizzando le leve, le campagne e le iniziative messe in campo dalla Compagnia.

Svolgeranno attività di consulenza diretta ai propri clienti in portafoglio e acquisiti, con l'obiettivo di promuovere soluzioni assicurative mirate alla protezione della persona, dei beni, dell'attività e del patrimonio.

Gli interessati possono inviare il curriculum vitae a contatti@hrtarget.it

  

Primaria compagnia ricerca per la per la propria rete distributiva:

INTERMEDIARI ASSICURATIVI ISCRITTI IN E, MEGLIO SE IN POSSESSO DELL’ABILITAZIONE ALLA SEZIONE A (AGENTI) DEL RUI

da inserire in un programma di sviluppo della rete, anche con l’obiettivo di conferirgli il mandato diretto di Agente Generale attraverso un modello distributivo evoluto e specializzato nell’attività di consulenza.

Gli interessati possono inviare il curriculum vitae a contatti@hrtarget.it

 

OFFERTE DI LAVORO PER BROKER, UNDERWRITER E RISK MANAGER

 

Azienda multi servizi di grandi dimensioni, presente con varie sedi su tutto il territorio nazionale ricerca un:

RISK MANAGER ASSICURATIVO

La risorsa verrà inserita all’interno dell’Ufficio Legale e avrà la responsabilità di:

Gestire i sinistri assicurativi compresa la ricerca e valutazione di fornitori e delle migliori condizioni di copertura assicurativa

Analizzare il profilo di rischio aziendale dal punto di vista assicurativo

Elaborare la migliore strategia di risk management

Definire i KPI relativi alla gestione del rischio assicurativo

Elaborare report periodici

Supporterà inoltre l’Ufficio Legale, per la sua area di competenza, nelle attività legate alla preparazione delle gare e nella predisposizione dei contratti di appalto pubblici e privati.

Per questa posizione si richiede una laurea in discipline giuridiche ed esperienza di almeno 2-3 anni in società assicurative.

Sono richieste inoltre buone capacità organizzative, lavoro in team, problem solving.

Inquadramento e retribuzione in base alle competenze maturate

Sede di lavoro: Friuli Venezia Giulia

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Broker Assicurativo che vanta una pluriennale esperienza nel mercato di riferimento principalmente attivo nel miglioramento delle performance attraverso la gestione efficace dei rischi, la gestione di servizi legati alla gestione di sinistri e nella consulenza professionale in operazioni di finanza straordinaria ricerca un:

GESTORE PORTAFOGLIO ASSICURATIVO

La risorsa, interfacciandosi con clienti nazionali appartenenti principalmente al segmento corporate avrà la responsabilità della gestione di un portafoglio clienti già esistente, al fine di garantire il suo sviluppo attraverso la collocazione dei prodotti migliori per le sue esigenze e caratteristiche.

Dovrà monitorare la corretta applicazione dei contratti sottoscritti e tenersi sempre attivo nella relazione della consulenza con i propri clienti, svolgendo in autonomia l'intero ciclo di gestione del portafoglio clienti, nello specifico, si occuperà di:

Analizzare il fabbisogno del cliente attivo;

Personalizzare o creare nuovi pacchetti assicurativi per i clienti;

Creare piani di copertura che soddisfino tutte le esigenze del cliente utilizzando diversi piani di diverse compagnie;

Calcolare piani e metodi di pagamento e premi, assistere il cliente in ogni processo e/o criticità.

Dovrà inoltre gestire i rapporti con le compagnie e le agenzie di assicurazioni per il collocamento sul mercato delle coperture assicurative.

Il candidato prescelto

La risorsa ideale è preferibilmente in possesso di una Laurea in Economia ed ha maturato un'esperienza complessiva di almeno 3/5 anni presso broker assicurativi in un ruolo di Gestore Portafoglio composto da clientela corporate.

Necessaria una conoscenza approfondita del settore assicurativo ed una forte capacità analitica, di ascolto e di orientamento al cliente.

Cosa comprende l'offerta

L'offerta prevede un Contratto collettivo nazionale di lavoro del commercio a tempo indeterminato - Inquadramento in linea con le reali capacità e competenze del candidato - Full Time.

Azienda modernamente strutturata con elevate opportunità di crescita.

Sede di lavoro: Roma. Inserimento previsto: ottobre.

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Nota realtà assicurativa internazionale specializzata nel business Non Vita ricerca una figura di:

UNDERWRITING MANAGER

La risorsa, inserita nell’Area Tecnica con riporto diretto al Chief Underwriting Officer, avrà la responsabilità di gestire il dipartimento locale di sottoscrizione ed analisi del rischio al fine di garantire la corretta scelta dei rischi da assumere in base alla politica di assunzione della Compagnia, la legislazione vigente e gli accordi di riassicurazione, con capacità di determinare i premi adeguati conformemente ai criteri di redditività prefissati.

Principalmente sarà chiamata a gestire il team di quotazione ed analisi locale, i contatti con i clienti e i rapporti quotidiani con l’area tecnica basata in capogruppo al fine di monitorare contratti, portafoglio e nuovo business. In parallelo, avrà compiti di redazione di report tecnici mensili, controllo della realizzazione dei processi a livello di gruppo nonché continua supervisione degli schemi e delle norme sottoscrittive. Il candidato ideale ha conseguito laurea in discipline attuariali, statistiche e finanziarie.

Ha maturato esperienza di almeno 5 anni in analogo ruolo, sviluppando approfondita conoscenza del settore e della regolamentazione assicurativa locale.

E’ richiesta elevata capacità di lavorare sotto stress e per scadenze.

Necessaria la padronanza della lingua inglese, sia scritta che parlata, e l’eccellente utilizzo di Excel e Access.

Sede di lavoro: Vicinanze Novara.

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Innovativo broker ricerca un:

BACK OFFICE INSURANCE OTTIMO TEDESCO

Mansione:

La risorsa individuata, inserita in una struttura dinamica in start up, si occuperà di attività di back office relativamente alla gestione polizze.

Requisiti:

Requisito indispensabile è un'ottima conoscenza del tedesco.

Sarà preferenziale una minima esperienza di back office presso compagnie assicurative, broker o agenzie.

La conoscenza delle polizze CPI rappresenta un valore aggiunto.

Si offre: contratto a tempo determinato o indeterminato e retribuzione in relazione alla seniority

CCNL: Commercio

Sede di Lavoro: Milano centro.

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Axa Italia ricerca all’interno dell’area P&C Commercial Lines, per l’ufficio Trasporti (ufficio di Genova) un/a:

ASSUNTORE TRASPORTI

che si occuperà di:

Valutazione delle proposte merci e RC Vettoriale pervenute dalla rete broker

Supportare il team nella conoscenza della rete broker

Valutare e definire condizioni normative previste

Effettuare incontri con/presso clienti

La risorsa inserita avrà inoltre la possibilità di confrontarsi quotidianamente con diverse aree aziendali interne AXA.

QUALIFICATIONS

Competenze ed esperienze:

Esperienza in ruolo analogo svolto in compagnie assicurative

Laurea in Economia o Giurisprudenza

Forte esperienza di valutazione condizioni contrattuali

Buona conoscenza del pacchetto Microsoft Office

Buona conoscenza della lingua inglese

Altre competenze richieste:

Autonomia, organizzazione e proattività

Ottime doti relazionali e di team player

Orientamento all’obiettivo

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Compagnia Assicurativa ricerca un:

PROPERTY UNDERWRITER

La risorsa, a diretto riporto del Responsabile Underwriting Property, si occuperà delle seguenti attività:

Analizzare, quotare e gestire nell’ambito delle authority delegate e delle Underwriting Guidelines della compagnia, l’assunzione dei rischi per la tipologia di riferimento.

Gestire i rapporti con i riassicuratori

Sviluppare e mantenere i rapporti con gli intermediari al fine di soddisfare le esigenze assicurative degli intermediari e dei clienti.

Contribuire allo sviluppo di proposte nuove o migliorative sulla base del confronto con gli intermediari e i clienti finali.

Fornire supporto ai colleghi dell’area commerciale

Skills richiesti:

Laurea indirizzo scientifico o equivalente

Pregressa esperienza di almeno 5 anni

Conoscenza base dei principali prodotti property (All Risk, Polizze incendio a rischi nominati, polizze multirischio, leasing, elettronica, furto)

Conoscenza processi riassicurativi

Buona conoscenza della lingua inglese

Buona conoscenza del pacchetto Office

Completano il profilo capacità di gestire le trattative, empatia, assertività e buone capacità relazionali.

Sede di lavoro: Milano

Si offre contratto a tempo indeterminato

CCNL Ania

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AON Italia ricerca un:

SENIOR ACCOUNT EXECUTIVE AFFINITY

La risorsa si occuperà della strutturazione e gestione dei programmi assicurativi dei clienti del segmento affinity, interfacciandosi con le Compagnie assicurative ed i clienti; si occuperà della gestione e verifica delle coperture assicurative, seguendo anche gli adempimenti amministrativi connessi alla gestione del cliente. La risorsa avrà responsabilità nello sviluppo del portafoglio clienti sia in termini di new business che expanded.

Requisiti

§ Pregressa esperienza nel brokeraggio assicurativo o in compagnia assicurativa

§ Conoscenza approfondita dei rischi delle RC professionali

§ Buona capacità di analisi ed elaborazione dei dati, competenze comunicative e di teamworking

§ Orientamento al risultato e al cliente

§ Autonomia nella gestione dei clienti

§ Ottime conoscenze informatiche

§ Buona conoscenza della lingua inglese

Caratteristiche

Sede di lavoro: Milano

Si offre contratto con RAL ed inquadramento che saranno valutati rispetto all’esperienza maturata.

Contratto full time (39 ore settimanali) – Contratto commercio

Ai sensi della normativa vigente l'offerta di lavoro si intende estesa ad entrambi i sessi (Legge 903/77).

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Rinomato Broker Grossista con sede a Milano, creato da Professionisti del settore assicurativo con pluriennale esperienza nel mercato nazionale ed internazionale, ricerca un:

UNDERWRITER MOTOR - BROKER GROSSISTA

Ruolo

La risorsa si occuperà delle seguenti attività:

- Analisi dei rischi sottoposti dagli Intermediari

- Messa in copertura del rischio con emissione della polizza

- Gestione della documentazione pre-assuntiva

- Gestione amministrativa del portafoglio

Il candidato prescelto

- Diploma e/o Laurea

- Almeno due anni di esperienza nel ruolo di Underwriter maturata presso Agenzia, Compagnia Assicurativa o Broker

- Conoscenza del ramo Motor, polizze CVT ed RCA

- Buona padronanza della lingua Inglese

- Ottime capacità comunicative e relazionali e di problem solving

Cosa comprende l'offerta

Si offre un contratto a tempo indeterminato

CCNL Commercio. Retribuzione commisurata all'esperienza pregressa.

Ottima opportunità di crescita professionale.

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Primaria Società Brokeraggio Assicurativo con sede a Milano centro ed è specializzato nella gestione dei rischi ramo sport ricerca un:

ACCOUNT GESTIONE PORTAFOGLIO - OTTIMO INGLESE

Ruolo

Il candidato/a si occuperà di:

supporto nella gestione del portafoglio clienti assegnato (quotazione, piazzamento)

gestione amministrativa del portafoglio (appendici, regolazioni, quietanze)

supporto ai sales lato tecnico

gestione operativa lato back office

contatti con i partner in lingua inglese

Il candidato prescelto

Il candidato/a è in possesso delle seguenti caratteristiche:

almeno 2/3 anni di esperienza, preferibilmente maturati presso primarie società di brokeraggio assicurativo o agenzie assicurative

laurea e preferenza per master in ambito sportivo

buona conoscenza della lingua inglese, almeno un livello B2

conoscenza dei principali strumenti informatici

gradita una passione/interesse per il mondo dello sport

Cosa comprende l'offerta

CCNL Commercio

Contratto e retribuzione commisurati all'esperienza pregressa

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Broker Assicurativo che vanta una pluriennale esperienza nel mercato di riferimento principalmente attivo nel miglioramento delle performance attraverso la gestione efficace dei rischi, la gestione di servizi legati alla gestione di sinistri e nella consulenza professionale in operazioni di finanza straordinaria ricerca un:

GESTORE PORTAFOGLIO ASSICURATIVO

Ruolo

La risorsa, interfacciandosi con clienti nazionali appartenenti principalmente al segmento corporate avrà la responsabilità della gestione di un portafoglio clienti già esistente, al fine di garantire il suo sviluppo attraverso la collocazione dei prodotti migliori per le sue esigenze e caratteristiche.

Dovrà monitorare la corretta applicazione dei contratti sottoscritti e tenersi sempre attivo nella relazione della consulenza con i propri clienti, svolgendo in autonomia l'intero ciclo di gestione del portafoglio clienti, nello specifico, si occuperà di:

Analizzare il fabbisogno del cliente attivo;

Personalizzare o creare nuovi pacchetti assicurativi per i clienti;

Creare piani di copertura che soddisfino tutte le esigenze del cliente utilizzando diversi piani di diverse compagnie;

Calcolare piani e metodi di pagamento e premi, assistere il cliente in ogni processo e/o criticità.

Dovrà inoltre gestire i rapporti con le compagnie e le agenzie di assicurazioni per il collocamento sul mercato delle coperture assicurative.

Il candidato prescelto

La risorsa ideale è preferibilmente in possesso di una Laurea in Economia ed ha maturato un'esperienza complessiva di almeno 3/5 anni presso broker assicurativi in un ruolo di Gestore Portafoglio composto da clientela corporate.

Necessaria una conoscenza approfondita del settore assicurativo ed una forte capacità analitica, di ascolto e di orientamento al cliente.

Cosa comprende l'offerta

L'offerta prevede un Contratto collettivo nazionale di lavoro del commercio a tempo indeterminato - Inquadramento in linea con le reali capacità e competenze del candidato - Full Time.

Azienda modernamente strutturata con elevate opportunità di crescita.

Sede di lavoro: Roma. Inserimento previsto: ottobre.

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Agenzia wholesale plurimandataria, Lloyd's coverholder, rami motor, RC Professionale, RE, infortuni ricerca un:

ACCOUNT

Ruolo

Le principali attività:

gestione degli intermediari assicurativi distribuiti sul territorio italiano

sviluppo di nuove collaborazioni commerciali

dare consulenza al cliente sul piazzamento dei rischi motor, infortuni, RE, rc professionale

Il candidato prescelto

Il candidato ideale ha maturato 2/3 anni di esperienza come account, gestendo reti di intermediari assicurativi sul rami motor, infortuni, RE, rc professionale. Con ottime doti commerciali e relazionali e buon inglese.

Cosa comprende l'offerta

Ottima opportunità di carriera. Tempo indeterminato ccnl commercio.

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Società di Brokeraggio Assicurativo italiana con sede centrale a Milano e filiali nel territorio italiano ricerca un:

JUNIOR ACCOUNT PLACEMENT RISCHI

Ruolo

Il candidato inserito all'interno del team gestione e piazzamento rischi, composto da quattro persone, si occuperà di:

supporto al Senior Account nella gestione del piazzamento del rischio

gestione del portafoglio assegnato

supporto e gestione al Cliente (corporate)

attività amministrative legate alla gestione del portafoglio (regolazioni premio, appendici, quietanze)

Il candidato prescelto

Il candidato/a ideale è in possesso dei seguenti requisiti:

esperienza anche minima nella gestione portafoglio polizze, preferibilmente maturata presso società di brokeraggio assicurativo

ottime capacità analitiche e relazionali

dimestichezza nell'utilizzo dei principali strumenti informatici (excel soprattutto)

attitudine a lavorare in Team e per obiettivi

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Reale Mutua Assicurazioni ricerca le seguenti figure su Torino:

ASSUNTORE RISCHI ENGINEERING / ENGINEERING UNDERWRITER

ASSUNTORE RISCHI RAMO CAUZIONI

JUNIOR UNDERWRITER COLLETTIVE & EMPLOYEE BENEFIT

WELFARE CONSULTANT - SPECIALISTA VITA E FINANZA - BASSO PIEMONTE/LIGURIA

SPECIALISTA COMMERCIALE PMI - LAZIO/CAMPANIA - SEDE DI LAVORO: ROMA O NAPOLI

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Europ Assistance Italia ricerca le seguenti figure:

CORRESPONDENT RETAIL INSURANCE - FIRENZE

LARGE BROKER AND TOP PARTNER ACCOUNT MANAGER - MILANO

UNDERWRITER SPECIALIST – MILANO

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Marsh Italia ricerca le seguenti figure:

CLIENT ADVISOR - EMPLOYEE BENEFITS - TORINO

CLIENT ADVISOR – MILANO E BRESCIA

CLIENT ADVISOR – SURETY - MILANO

ASSOCIATE CLIENT ADVISOR - EMPLOYEE BENEFITS - MILANO

INSURANCE BROKER - MILANO

ASSOCIATE PLACEMENT SPECIALIST - MILANO

EMPLOYEE BENEFITS (EH&B) UNDERWRITER - MILANO

SENIOR ADVISORY REPRESENTATIVE - MOTOR TEAM - MILANO

CLIENT ADVISOR – MILANO

ASSOCIATE CLIENT ADVISOR - CYBER RISKS – MILANO

SENIOR CLIENT ADVISOR - FINANCIAL AND PROFESSIONAL RISKS – MILANO E ROMA

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Willis Towers Watson Italia ricerca le seguenti figure:

ACCOUNT HEALTH & BENEFITS – MILANO

MERGERS & ACQUISITIONS LEGAL - LEAD ASSOCIATE - MILANO

STAGISTA CLAIMS MARINE - GENOVA

ACCOUNT EXECUTIVE HEALTH & BENEFITS - ROMA

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Zurich Italia ricerca le seguenti figure su Milano:

UNDERWRITER TUTELA LEGALE E ASSISTENZA

HEAD OF CAT MANAGEMENT & REINSURANCE

MARKET FACING UNDERWRITER - TOSCANA

UNDERWRITER MULTILINE

SMALL-MEDIUM ENTERPRISE SPECIALIST

JUNIOR UNDERWRITER D&O/FI

JUNIOR LIFE ACTUARY - ALS PROPHET MODELING

SURETY UNDERWRITER

SENIOR LIFE PROTECTION PRODUCTS MANAGER

JUNIOR EXPENSE CONTROLLER - APPRENDISTATO

UNDERWRITER ENGINEERING LINES

STAGE PRODUCT UW ANALYST

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Importante realtà multinazionale operante nel settore Insurance ricerca il seguente ruolo:

RESPONSABILE SOTTOSCRIZIONE SMALL COMMERCIAL SETTORI PROPERTY, LIABILITY, ENGINEERING

La risorsa, inserita all’interno della Direzione Non Auto a diretto riporto del Responsabile svolgerà le seguenti attività:

Coordinamento degli uffici di sottoscrizione dei rami Property, Liability e Engineering

Miglioramento nel continuo dell’attività assuntiva in ambito Small Commercial, con i seguenti principali ambiti di responsabilità:

definizione ed aggiornamento di politica, norme e deleghe di sottoscrizione per i rischi di competenza;

funzionamento del processo di sottoscrizione e controllo della corretta applicazione delle regole;

contribuire alle azioni di riforma delle polizze in sorveglianza.

Avrà maturato esperienza di almeno 10 anni nel ruolo, presso Compagnie Assicurative o primari Broker assicurativi. Ottima conoscenza dei rami Property, Liability, Engineering.

Titolo di studio: Laurea in discipline tecnico/scientifiche o economiche

Lingue: E' richiesta un'ottima conoscenza della lingua inglese. La conoscenza del francese sarà ritenuto requisito preferenziale.

Ottima conoscenza del pacchetto Office Automation (Excel, PowerPoint, Access, Word).

Cerchiamo persone fortemente orientate al cliente e al risultato: dinamicità, capacità relazionali e spirito di iniziativa completano il profilo.

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Unipolsai Assicurazioni S.p.A., compagnia assicurativa multiramo del Gruppo Unipol, leader in Italia nei Rami Danni, è alla ricerca delle seguenti figure:

RESPONSABILE TECNICO (ASSUNTORE TERRITORIALE DANNI PMI E PROFESSIONISTI) per l’AREA LOMBARDIA OVEST MILANO E BRIANZA

da inserire presso la sede di San Donato Milanese all’interno della DIREZIONE PROPERTY & CASUALTY.

La risorsa supporterà le Agenzie dell’Area Lombardia Ovest Milano e Brianza nella fase assuntiva relativa ai rischi delle PMI e dei Professionisti e fungerà da collegamento tra esse e la Direzione in merito alle tematiche di natura tecnica.

Principali responsabilità ed attività:

Nell’ambito delle proprie autonomie, supportare le Agenzie di competenza nell’assunzione di Rischi PMI e Professionisti, in coerenza con le linee guida di Gruppo, attraverso disamina di testi contrattuali, visite in loco ai Clienti, rilascio di quotazioni, comparazione con le proposte dei competitors;

Dispiegamento sul territorio delle iniziative direzionali di sviluppo/riforma;

Supporto alle iniziative della Struttura PMI e della Direzione inserite nel Piano Azioni.

Requisiti richiesti:

Laurea magistrale preferibilmente di tipo tecnico (es. Ingegneria Civile);

Esperienza almeno triennale in ambito tecnico-assuntivo Rami Elementari, preferibilmente in un ruolo esterno presso compagnie assicurative;

Conoscenza del mercato assicurativo PMI, contrattualistica Incendio, Furto, RCD;

Abilità relazionali e organizzative, autonomia decisionale, orientamento al Cliente e al risultato;

Disponibilità a trasferte in giornata sull’area territoriale assegnata.

Sede di lavoro:

·        San Donato Milanese.

Si propone un contratto a tempo indeterminato (CCNL ANIA).

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UNDERWRITER RAMI ELEMENTARI DA INSERIRE NELLA DIREZIONE COMMERCIALE ALL’INTERNO DELLA GERENZA NON AUTO MILANO E TORINO PRESSO LA SEDE DI SAN DONATO MILANESE

La risorsa avrà le seguenti principali responsabilità:

·        Compiere le valutazioni per l’assunzione di Rami Elementari (Incendio, Furto, Responsabilità Civile) nell’ambito dei rischi del settore PMI;

·        Gestione le relazioni con i Broker e i Clienti;

·        Definire i normativi delle polizze tailor made.

Requisiti essenziali:

·        Laurea magistrale acquisita in ambito tecnico, economico o giuridico;

·        Esperienza di due tre-anni ricoperta in analoga posizione;

·        Esperienza di front office a diretto contatto con clienti.

Ulteriori requisiti:

·        Conoscenza del mercato assicurativo Danni PMI;

·        Conoscenza contrattualistica Incendio, Furto;

·        Orientamento al risultato, autonomia decisionale, consapevolezza organizzativa.

Sede di lavoro: San Donato Milanese (MI).

Si propone un contratto a tempo indeterminato.

CCNL delle Imprese di Assicurazione.

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OFFERTE DI LAVORO PER LIQUIDATORI, PERITI E ISPETTORI TECNICI

 

Adriatic Assicurazioni con sede a Treviso ricerca:

LIQUIDATORE SINISTRI RC AUTO

Mansioni:

gestire tutte le fasi relative a sinistri non card, con o senza lesioni

istruttoria, gestione e liquidazione delle pratiche

analisi documentale e gestione dei rapporti con i periti e medici legali.

Competenze:

laurea in scienze giuridiche o economiche

esperienza di almeno un anno con mansioni analoghe

capacità di negoziazione, relazionali e di problem solving.

Offriamo:

ambiente lavorativo stimolante (non è previsto lo smart working)

raggiungimento di obiettivi professionali diversificati

miglioramento costante

opportunità di crescita

contratto a tempo pieno

viene offerta assunzione come da CCNL di riferimento

inquadramento e retribuzione saranno commisurati all’effettiva esperienza/capacità.

Vi preghiamo di inviare le candidature (curriculum e lettera di presentazione) a carriera@adriatic-assicurazioni.it.

 

Groupama Assicurazioni ricerca un:

LIQUIDATORE SINISTRI RAMI ELEMENTARI PROPERTY

La risorsa inserita all’interno della Direzione Sinistri nella Funzione Sinistri Rami Elementari - Polo Property e Malattia, si occuperà di:

Curare l’istruttoria e la gestione dei sinistri di massa relativi a Property;

Analizzare le pratiche relative ai sinistri, disponendone la liquidazione nell’ambito della propria autonomia;

Relazionarsi in maniera proattiva con le agenzie per le problematiche relative ai sinistri di competenza.

Si richiede:

laurea magistrale in giurisprudenza;

esperienza di almeno 2/3 anni nel ruolo in altre compagnie assicurative o studi legali, con competenza nelle medesime tematiche;

buona conoscenza del pacchetto Office (Worl, Excel, Powerpoint, etc….);

buona conoscenza della lingua inglese;

capacità di integrarsi in un team dinamico, buone doti di negoziazione e di problem solving.

Precisione e affidabilità. Proattività e propensione al lavoro per obiettivi completano il profilo.

Si offre:

Inquadramento previsto dal vigente C.C.N.L. delle imprese di assicurazione e condizioni economiche in linea con il mercato e l’esperienza maturata.

Sede di lavoro:

Roma

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Conte.it ricerca:

LIQUIDATORE SINISTRI (RAMO DANNI)

Il candidato, inserito all’interno dell’Area Sinistri, si occuperà della gestione e liquidazione dei sinistri auto in tutte le loro fasi e secondo le proprie autonomie.

In particolare sarà responsabile delle seguenti attività:

Presa in carico del sinistro, conferimento degli incarichi a periti e/o accertatori fiduciari, istruttoria e gestione dei sinistri nel rispetto delle procedure e degli obiettivi dipartimentali

Analisi delle pratiche relative ai sinistri di maggiore complessità, disponendone la liquidazione nell’ambito delle proprie autonomie

Gestione dei rapporti con i vari interlocutori per le problematiche relative ai sinistri di competenza

Controllo della documentazione e verifica delle responsabilità con eventuali interfacce con legali, patrocinatori, agenzie, carrozzerie, assicurati

Liquidazione dei danni nel rispetto delle normative vigenti e tempistiche predefinite e delle linee guida interne

Saper valutare, apporre ed aggiornare la riservazione dei sinistri al pervenire di nuovi elementi di valutazione

Requisiti necessari

Laurea in Giurisprudenza

Esperienza di almeno 3 anni in ruolo analogo

Conoscenza della normativa CARD, dei principi generali di RC Auto e delle tecniche liquidative

Completano il profilo una buona conoscenza di programmi informatici Office (Word, Excel, Power Point, etc.) e capacità comunicative, negoziali ed organizzative. Desideriamo entrare in contatto con persone dinamiche, innovative, diligenza e puntualità nel rispetto delle scadenze fissate.

Sede di lavoro: Roma

Orario di lavoro: Full-time

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Compagnia internazionale, sede di Milano, ricerca un:

SENIOR LOSS ADJUSTER RC PROFESSIONALE/MEDMAL

Ruolo

Le principali attività:

negoziazione con controparte

consulto con legali e periti

liquidazione

interfaccia con audit interno

Il candidato prescelto

Il candidato ricercato deve possedere una solida esperienza nella liqudiazione sinistri RC professionale e medmal e una buona conoscenza della lingua inglese.

Cosa comprende l'offerta

Ottima opportunità di carriera. Contratto permanent CCNL ANIA.

Per candidarsi cliccare qui.

 

Azienda assicurativa ricerca una figura di:

LIQUIDATORE SINISTRI CARD

La società italiana opera in tutti i settori del rischio. Fondata agli inizi del ‘900, ha maturato esperienza e professionalità in campo assicurativo per la tutela delle persone, della famiglia e delle aziende.

Si offre contratto Full Time - Assunzione a tempo determinato di 12 mesi, con possibilità di assunzione a tempo indeterminato.

La sede di lavoro è a Milano, zona Portello (metro lilla).

Orario di lavoro dal lunedì al giovedì full time; il venerdì mezza giornata.

RUOLO ed ATTIVITA’

La risorsa individuata verrà inserita all’interno dell’Ispettorato Sinistri di massa e all’interno di un team di lavoro e con diretto riporto al Responsabile dell’Ufficio, avrà in carico la gestione e liquidazione dei sinistri CARD gestionari doppia firma danni a cose in tutte le loro fasi e secondo le proprie autonomie.

competenze

Il candidato ideale è in possesso dei seguenti requisiti:

- Età: tra 25 e 30

- Aver maturato almeno 2 anni di esperienza in analoga posizione presso Primarie Compagnie Assicurative o presso società di servizi dedicati alla gestione dei sinistri (almeno 5 anni se proviene da studi di periti tecnici rc auto)

- Conoscenza della normativa CARD e principi generali di RC

- Laurea in Giurisprudenza (preferibile)

- Buona padronanza degli strumenti informatici (Office Automation)

- Buone capacità di relazione, negoziazione e Problem Solving

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OFFERTE DI STAGE E LAVORO TEMPORANEO

 

Unipolsai Assicurazioni S.p.A., Compagnia di Assicurazione multi-ramo del Gruppo Unipol, leader in Italia nei rami danni, per un potenziamento nell’ambito della Direzione Sinistri della struttura LIQUIDAZIONE PROPERTY DI MILANO, è alla ricerca di:

LAUREATI TECNICI CON PROFILO JUNIOR DA AVVIARE ALLA PROFESSIONE DI LIQUIDATORE SINISTRI PROPERTY

Le polizze Property tutelano il patrimonio delle Aziende da sinistri quali i guasti macchine, l’incendio, l’esplosione, gli eventi sociopolitici, i terremoti e le alluvioni. Tutelano anche dalla Business Interruption, che può comportare perdite di profitto o maggiori costi nella ripresa dell’attività.

A seguito di adeguata formazione per conseguire le necessarie conoscenze tecnico-giuridiche per dare piena e corretta attuazione al contratto di assicurazione tra Cliente e Compagnia, la risorsa avrà l’incarico di effettuare le liquidazioni di Sinistri Property nel rispetto della normativa e delle disposizioni aziendali.

LA RISORSA AVRA’ LE SEGUENTI PRINCIPALI RESPONSABILITA’:

Gestione autonoma del sinistro con l'utilizzo di supporti informatici attraverso la presa in carico, l’attività istruttoria, la liquidazione/contestazione del sinistro;

Gestione dei rapporti con i fiduciari della Compagnia incaricati per l'istruttoria in termini di condivisione di possibili soluzioni alle criticità di natura tecnico-gestionale e relazionale, supporto tecnico/normativo nell'interpretazione di clausole contrattuali/ accordi ANIA/ procedure aziendali, verifica della completezza e correttezza tecnica dell'attività svolta ed autorizzazione a concordare il danno;

Gestione dei rapporti con Enti interni ed Esterni alla Compagnia, quali Agenti, Clienti, Patrocinatori, Consorelle.

REQUISITI ESSENZIALI:

Laurea Magistrale in Ingegneria Civile o Meccanica. In subordine può essere valutata anche una Laurea in Economia o Giurisprudenza;

Breve esperienza presso studio di ingegneria, in cantiere o in ambito property presso assicurazione;

Eccellenti abilità nell’uso di strumenti informatici;

Attitudine all’analisi tecnica e normativa della contrattualistica;

Abilità relazionali e negoziali;

Dinamismo e tensione agli obiettivi.

SEDE DI LAVORO: SAN DONATO MILANESE.

Si propone un contratto di un anno con finalità di stabilizzazione.

CCNL delle Imprese di Assicurazione.

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Reale Mutua Assicurazioni ricerca un:

STAGISTA EXTRACURRICULARE - DIREZIONE VENDITE - UFFICIO SVILUPPO DANNI

La posizione è aperta presso la Direzione Vendite - ufficio Sviluppo Danni

Attività dell’ufficio:

Collabora alle attività della Direzione Vendite, con particolare focus alla parte Danni

Attività di valutazione dei Portafogli in entrata di potenziali candidati agenti e contatto costante con rami tecnici

Interviene su specifici problemi legati al mondo assuntivo e di risanamento PTF Danni no Welfare

Gestione del mondo Convenzioni in qualità di Responsabile del gruppo di lavoro dedicato

Gestione e presidio dei budget e costi della Direzione con conseguente erogazione alla rete

Attività in cui sarà coinvolta la risorsa:

Monitoraggio e presidio del budget riservato alla Direzione Commerciale relativo ai contributi da erogare alla rete agenziale

Predisposizione dei documenti contabili a supporto dei diversi pagamenti e condivisione degli stessi con la rete

Allineamento mensile con la Direzione Commerciale e la Direzione Acquisti in merito alle somme disponibili impegnate ed erogate

Supporto agli uffici della direzione Vendite nella predisposizione di analisi e presentazioni dei risultati di business

Partecipazione alla definizione di momenti di incontro fisici o virtuali con i colleghi o la rete agenziale curando la componente di logistica, inviti e gestione di agenda/materiali

Requisiti e conoscenze:

Ottima conoscenza di Microsoft Office, in modo particolare negli applicativi Outlook, Excel e Power Point. Per quanto riguarda Excel è richiesta una capacità di utilizzo avanzata (pivot, formule composte e macro)

Ottime capacità relazionali

Orientamento ai risultati

Buona autonomia nella gestione del tempo e delle attività

Propensione al lavoro in team

Conoscenza della lingua inglese (livello B2)

Laurea in materie economiche e/o ingegneristiche

Eventuali esperienze nel settore assicurativo saranno valutate come un plus

 Completano il profilo:

Dinamismo e curiosità

Affidabilità di gestione

Capacità di gestire attività in contemporanea

Sede principale: Torino

Tipo di contratto: Temporaneo

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Sara Assicurazioni ricerca uno:

STAGISTA RAMI ELEMENTARI

La risorsa sarà inserita all’interno della struttura che studia e sviluppa i prodotti assicurativi

nell’ambito dei rami elementari e si occuperà di:

Studiare, ideare, progettare e sviluppare nuovi prodotti nell’ambito delle coperture Rami Elementari.

Elaborare la stesura delle condizioni contrattuali delle garanzie e servizi assicurativi.

Progettare e sviluppare servizi assicurativi e non assicurativi legati agli eco-sistemi esterni al mondo assicurativo a forte indirizzo digitale.

Partecipare ad attività progettuali e iniziative aziendali in particolare legate all’innovazione tecnologica.

Analizzare le caratteristiche dell’offerta della concorrenza su particolari prodotti e aree di business.

Implementare motori di generazione prodotti utilizzati dalla Compagnia.

Il/la Candidato/a avrà l’opportunità di lavorare in una azienda dinamica, in forte trasformazione e con opportunità di crescere; avrà la possibilità di sviluppare competenze su tutti gli aspetti tecnico assicurativi legati al comparto Rami Elementari e all’evoluzione dell’assicurazione verso gli ecosistemi digitali connessi a servizi assicurativi e non assicurativi a valore aggiunto. Parteciperà inoltre alle attività progettuali di valore strategico per la compagnia.

Competenze richieste dalla posizione

Laurea in Economia, Informatica, Ingegneria Gestionale, Scienze statistiche e attuariali

Competenze informatiche e conoscenza dell’applicativo G-suite

Tesi preferibilmente in ambito assicurativo

Esperienza lavorativa di 1 o 2 anni in società assicurativa o di consulenza

Interesse per l’innovazione e le nuove tecnologie

Capacità relazionali e di teamworking

Padronanza della lingua inglese

La compagnia offre un contratto di stage con ottime prospettive d’inserimento.

Se la posizione risponde alle tue caratteristiche professionali rispondi all’annuncio, sarai contattato in brevissimo tempo per un colloquio con l’azienda.

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Axa Italia ricerca all’interno della dell’area P&C Commercial Lines, per l’ufficio Liability & International un/a:

JUNIOR UNDERWRITER LIABILITY COMMERCIAL LINES

che si occuperà dei rischi di responsabilità Civile nell’ambito Commercial Lines (Responsabilità Civile verso Terzi, Responsabilità Civile verso Prestatori di Lavoro, RC Prodotti), D&O (Directors & Officers Liability) e Professional Indemnity sul canale agenti.

In particolare il/la candidato/a dovrà supportare i colleghi senior nelle attività di:

Gestione e valutazione delle richieste di assunzione di rischi in ambito RC Generale- RC Professionale-Responsabilità Medica e Civile

Monitoraggio e riforme di portafoglio

La risorsa inserita avrà inoltre la possibilità di confrontarsi quotidianamente con diverse aree aziendali interne AXA.

Si offre un contratto in sostituzione maternità con decorrenza settembre 2021.

QUALIFICATIONS

Competenze richieste:

Preferibile esperienza pregressa in un ruolo affine, all’interno di compagnie assicurative

Laurea in Economia o Giurisprudenza

Buona conoscenza del pacchetto Microsoft Office

Buona conoscenza della lingua inglese

Completano il profilo:

Autonomia, organizzazione e proattività

Ottime doti relazionali e di team player

Orientamento all’obiettivo

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Realtà multinazionale del settore assicurativo ricerca una risorsa da inserire come:

UNDERWRITER STAGE

La risorsa, affiancata dal tutor di riferimento, assuntore senior, imparerà a fornire supporto tecnico e assicurativo in materia di assunzione dei rischi e ad istruire la pratica. Si occuperà di sviluppare e mantenere relazioni con i broker proponendo la strategia più adeguata a stabilire i termini delle polizze, svolgerà attività di reportistica interagendo con il team multinazionale.

Cerchiamo una risorsa preferibilmente neo laureata, o con breve esperienza all’interno di un’assicurazione, in realtà assicurative o finanziarie. Ti immaginiamo con una Laurea in Economia, Giurisprudenza, Ingegneria, Statistica con spiccate capacità analitiche e un’ottima gestione dello stress.

Requisiti indispensabili sono la conoscenza dell’inglese ad un livello B2, in quanto la risorsa si interfaccerà con colleghi e sedi estere, e una conoscenza avanzata di Excel.

Possiamo offrire una formazione in ingresso e continua, momenti di condivisione e confronto con i colleghi, formazione supporto costanti in un contesto operativo prestigioso, solido e strutturato.

L'attività si svolgerà in un primo periodo in smart working, successivamente in presenza presso gli uffici della realtà cliente siti in Milano centro, full time dal lunedì al venerdì. La nuova risorsa inizierà con un percorso internship della durata iniziale di 6 mesi. È previsto un rimborso spese di 800€ + buoni pasto da 9€.

Sede di lavoro: smart working + Milano zona centrale

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American International Group, Inc. (AIG) is a leading provider of insurance products and services for commercial and personal insurance customers. It includes one of the world’s most far-reaching property casualty networks. It offers a broad range of products to customers through a diversified, multichannel distribution network.

AIG is looking for an:

CYBER AND PI FINANCIAL LINES UNDERWRITER (MATERNITY REPLACEMENT)

who could work with different distribution channels and with a focus on developing the portfolio in a profitable way

The responsibilities for this role include:

Responsible for analyzing risk and underwriting all products for Cyber & Professional Indemnity

Accountable for underwriting and approving applications up to authority limit for all risk classifications, when the authority will be released

Reviews new and renewal business submissions, evaluating account performance and risk factors

Documents underwriting files according to established guidelines

Ensures the quality of the underwriting practice and adheres to Best Practices and underwriting policies, guidelines and procedures

Develops and maintains strong working relationships with internal and external business partners

Contribute to continuous improvement of the underwriting process (service levels, turn times, error rates, customer experience, and underwriting leakage)

Develops renewal negotiation strategies. Presents renewal to justify rates and negotiate the renewal strategy

Communicates with producers and clients to ensure common understanding of terms, conditions and ratings, and quotations; and resolves procedural and computational problems of involved, lengthy, multi-location, or difficult risks

Maintains effective producer and client relationships

Demonstrates intimate knowledge of current regulatory issues, economic indicators, trends and competitor strategies

What we’re looking for:

Preferred minimum of 3+ years of technical underwriting experience with Professional Indemnity Insurance products

Analytical and quantitative skills

Process and system skills

Strong customer service ethic, with a sound understanding of the business processes and Aware of legal and regulatory requirements

Good level of English and Fluent in Italian

Strong presentation, prioritization, and time management

Strong execution and results orientation

Strong communication (oral and written) and influencing skills and proven ability to collaborate and work across multiple areas of the organization

Proven ability to build strong relationships with producer, clients and colleagues

Click here to apply.

 

ALTRE OFFERTE DI LAVORO

 

Una delle più importanti catene nel mondo del retail ricerca un:

CORPORATE KEY ACCOUNT MANAGER (ASSICURAZIONI SANITARIE)

Il tuo nuovo ruolo

Il team Sviluppo Business contribuisce alla generazione del fatturato dei negozi attraverso lo sviluppo delle prescrizioni mediche, delle assicurazioni e delle convenzioni con aziende terze.

La principale responsabilità è lo sviluppo del canale commerciale del New Business costituito da accordi di convenzionamento con compagnie assicurative, brokers del settore salute, agenzie di convenzionamento, piattaforme di welfare e marketplace.

PRINCIPALI ATTIVITA':

Raggiungere gli obiettivi di fatturato annuali per il canale commerciale New Business

Sviluppare nuovi accordi di convenzionamento soprattutto con Compagnie di Assicurazioni del settore Salute, con particolare riferimento alle condizioni commerciali, customer experience ed efficienza gestionale del Retail Italia

Definire e realizzare piani di azione per il raggiungimento degli obiettivi di fatturato

Concordare iniziative promozionali con le aziende partner

Assicurare un costante dialogo e rapporto con le aziende partners

Definire il miglior roll out territoriale per il Retail Italia degli accordi in essere con particolare riferimento a: training, linee guida, applicativi gestionali, materiali di supporto e comunicazioni alla rete dei negozi

Assegnare obiettivi di performance, KPI’s, linee guida al Retail Italia e Specialist Territoriali dello Sviluppo Business con relativa supervisione matriciale ed eventuali azioni di intervento

Guidare l’aggiornamento annuale delle condizioni commerciali riservate alla rete di aziende convenzionate, soprattutto le Compagnie Assicurative

Individuare, proporre ed implementare azioni a sostegno della semplificazione gestionale dei negozi e di miglioramento della customer experience relativamente al canale commerciale del New business

Monitorare, analizzare e commentare la performance del canale New Business tramite specifici KPI’s e report periodici di fatturato e spending, consuntivi e previsionali, e simulazioni economico finanziare con il team Controllo di gestione

Assicurare la corretta gestione amministrativa delle attività relative al New Business

Realizzare ed effettuare business presentations nel corso delle diverse occasioni aziendali

CONTRIBUTIVE:

Definire piano annuale e triennale di New business con il proprio responsabile

Coordinare/partecipare a gruppi di lavoro aziendali dedicati a progetti mirati

Individuare, proporre ed implementare iniziative congiunte con la classe medica e la Fondazione

INTERAZIONI:

Interne: Direttori Commerciali, Sviluppo Business Field Expert, Area Manager, Negozi, Marketing, Controllo di gestione e GBS, Store Operations, Training, Legal, Team prodotto, Sistemi Informativi

Esterne: Compagnie e brokers assicurativi, Agenzie di convenzionamento, Piattaforme di Flexible Benefits e di Marketplaces Aziende terze private, Fornitori esterni di servizi

Di cosa hai bisogno per aver successo

Laurea magistrale

Pregressa esperienza nel settore Retail nell’area convenzioni e assicurazioni esterne (almeno 5-6 anni)

Culture fit: passione, immaginazione, imprenditorialità, simple and fast

Flessibilità e capacità di adattarsi ai cambiamenti

Capacità relazionali e comunicative

Ottime competenze commerciali e negoziali

Cosa avrai in cambio

Sede di lavoro: Milano

Contratto a tempo indeterminato + auto aziendale + variabile + benefit

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Nota Compagnia di Assicurazioni ricerca un:

ISPETTORE TECNICO-AMMINISTRATIVO

responsabilità

Il candidato risponderà al responsabile della struttura Ispettorato Agenzie e si occuperà di:

- Garantire un efficace controllo sull'operato della rete agenziale. L'audit si occuperà di verificare, con particolare riguardo, la conformità degli aspetti amministrativo/contabili, di compliance e tecnico-assuntivi.

- Individuare, mediante sistematici interventi di verifica in loco, situazioni di potenziale criticità, proponendo opportune azioni correttive.

competenze

Requisiti richiesti

- Laurea giuridico - economica

- Esperienza pregressa in ruolo simile di almeno 2/3 anni

- Ottima conoscenza del pacchetto office

- Mobilità sul territorio nazionale per trasferte settimanali (lunedì-giovedì)

Requisiti preferenziali

- Capacità organizzativa

- Problem solving

- Capacità relazionali

Si offre contratto iniziale a Tempo Determinato di 6 mesi con reali prospettive di inserimento in azienda.

Sede di lavoro: Roma.

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Compagnia di Assicurazione appartenente ad un importante Gruppo Internazionale, leader di Banca Assicurazione al fine di ampliare il proprio organico e contribuire allo sviluppo aziendale, ci ha incaricati di ricercare il seguente profilo professionale:

MARKETING PRODUCT & PROPOSITION SPECIALIST RAMO DANNI

ll / la Candidato / a ideale è diplomato o laureato preferibilmente in Discipline Economiche ed ha maturato almeno 5 / 8 anni di esperienza professionale presso Compagnie Assicurative o Banche Assicurazioni occupandosi di Marketing Proposition, con un buon livello di autonomia in tutte le fasi del processo.

Saranno sue principali responsabilità:

Analizzare i prodotti dei competitor e i principali trend di mercato;

Elaborare e manutenere un benchmark costante dei prodotti;

Analizzare i bisogni dei clienti e dei distributori attraverso attività di desk research e il confronto con i distributori e le diverse aree aziendali;

Partecipare ai progetti di definizione della strategia di prodotto e commerciale in ambito protection / assicurazione danni;

Predisporre il concept di prodotto relativamente a prodotti nuovi e restyling, occupandosi di analizzare e definire il target market di riferimento ed interfacciandosi con le aree coinvolte;

Gestire il monitoraggio dei KPI di prodotto relativi alla disciplina POG ed elaborare i test ex-ante nella definizione di nuovi prodotti o nel restyling dei prodotti esistenti, inclusa l'analisi di Value For Money;

Supportare i referenti delle altre aree del marketing nella predisposizione del concept (testi e layout) del materiale commerciale e promozionale di prodotto (es. schede prodotto, depliant, brochure e materiale pubblicitario in genere).

I Candidati di successo hanno ottime capacità di comunicazione, sono propositivi, abituati ad operare in contesti complessi e hanno ottime capacità di analisi e organizzative.

Completano il profilo autonomia e capacità di lavorare in team.

Sono richiesti una buona conoscenza del pacchetto Office e della lingua Inglese.

Sede di lavoro: Milano

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Scopri anche tutte le offerte di lavoro in bacheca: Tutta ItaliaNordCentroSud.

Se nessuna di queste offerte di lavoro è in linea con le tue ricerche, inserisci il tuo curriculum nel nostro Database, in modo da metterlo a disposizione di Compagnie, Società di Brokeraggio e Agenti. Per inserirlo subito clicca qui.

 

📣 Esame IVASS AGENTI E BROKER

4 - 8 Ottobre 2021

Tra 40 giorni l'Esame

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