Le offerte di lavoro di Febbraio del Settore Assicurativo

22 Febbraio, 2018

GLI ANNUNCI IN EVIDENZA

di Hr Target, la società partner di Io Assicuro

per la ricerca di Agenti e Intermediari Assicurativi

Primaria compagnia ricerca per la propria rete distributiva:

AGENTI Assicurativi (iscritti al RUI -sez. A)

che avranno mandato di rappresentare la Compagnia, sviluppando le potenzialità del territorio assegnato e valorizzando le leve, le campagne e le iniziative messe in campo dalla Compagnia.

Svolgeranno attività di consulenza diretta ai propri clienti in portafoglio e acquisiti, con l'obiettivo di promuovere soluzioni assicurative mirate alla protezione della persona, dei beni, dell'attività e del patrimonio.

Gli interessati possono inviare il curriculum vitae a contatti@hrtarget.it

 

LE ALTRE OFFERTE DI LAVORO

LE NOSTRE OFFERTE DI LAVORO PER PROFILI COMMERCIALI

 

MetLife ricerca un:

CORRESPONDENT TOSCANA NORD

Intermediazione assicurativa e collaborazione commerciale nelle province di Prato, Pistoia, Lucca, Pisa, Livorno, Massa Carrara

Il MetLife Correspondent, riportando all’Area Manager, dovrà avere il compito e la responsabilità di:

sviluppare e presidiare il territorio di competenza;

individuare nuovi intermediari assicurativi nel territorio di competenza per ampliare la rete dei distributori;

fornire il supporto e l’assistenza necessaria alla rete di vendita, per il raggiungimento degli obiettivi commerciali assegnati;

verificare il raggiungimento degli obiettivi posti e definiti con ogni singolo intermediario;

studiare e proporre strategie di vendita e adatte ad ogni singola caratteristica degli intermediari della propria rete per offrire supporto al raggiungimento degli obiettivi assegnati.

Profilo

Il/la candidato/a è residente in una delle province indicate.

Risulta regolarmente iscritto/a alla sezione A o E del Registro Unico degli Intermediari ed è in possesso di Partita IVA.

Ha capacità relazionali e di problem solving, spirito proattivo tendente alla concretezza, tenace ed ottimista.

È munito di patente auto B ed è disponibile a viaggiare frequentemente sul territorio italiano.

Ha conoscenza della Lingua Inglese.

Disponibilità immediata

Costituisce titolo preferenziale: esperienza lavorativa nel ruolo di Life Specialist in Compagnie di Assicurazioni (vedi AXA, HELVETIA, AMISSIMA (ex CARIGE), ALLIANZ)

Si offre: contratto di intermediazione assicurativa e collaborazione commerciale

I candidati interessati sono pregati di inviare dettagliato Curriculum Vitae, provvisto di autorizzazione al trattamento dei dati personali (D.Lgs 196/2003) all’indirizzo e-mail risorse.umane@metlife.it

 

OFFERTE DI LAVORO PER UNDERWRITER E RISK MANAGER

 

Compagnia ricerca un:

ISPETTORE TECNICO-ASSUNTIVO RAMI ELEMENTARI

Ruolo:

- garantire il supporto assuntivo ed il monitoraggio tecnico per la Rete Vendita presente sul territorio

- analisi dei rischi complessi con sopralluoghi diretti, per la valutazione della loro assumibilità

- responsabile per la redditività del portafoglio sotto il suo perimetro di competenza

Requisiti:

- preferibile titolo di Laurea

- solide competenze tecniche in ambito sottoscrizione dei rischi RE; gradita conoscenza prodotti property

- spiccate capacità relazionali, organizzative e di analisi

- disponibilità a mobilità territoriale e trasferte

Piazza lavorativa: Multiple (area Centro Nord)

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Nobis Compagnia di Assicurazioni, nuova realtà assicurativa nata dalla fusione tra Nobis e Filo diretto Assicurazioni, con un volume di affari di circa 200 milioni di euro nei rami danni, che affonda le proprie radici nell’esperienza trentennale di Filo diretto nell’assistenza ed è forte del knowhow specifico nell’automotive di Nobis.

Gli elementi di grande complementarietà sia sul piano della distribuzione geografica, sia soprattutto dell’offerta delle due compagnie permettono a Nobis di coprire a 360° il mercato danni retail nei principali rami danni proponendo polizze ad elevato contenuto di servizio in 4 principali aree di bisogno: turismo e viaggi, auto e mobilità, salute, casa e assistenza, cui si aggiunge l’offerta rivolta a imprese e professionisti.

Tutti i prodotti della nuova compagnia sono pensati per soddisfare i bisogni dell’individuo in termini di protezione, sicurezza e comodità e si avvarranno del supporto della Centrale Operativa, del Servizio Medico e del Call Center, operativi 24 ore su 24, 365 giorni l’anno.

La nuova entità opererà attraverso una rete di circa 600 partner sul territorio tra agenti di assicurazione plurimandatari e broker oltre ai canali specializzati nella distribuzione di polizze viaggi e auto. La Compagnia intrattiene inoltre consolidati rapporti con i più importanti broker nazionali e internazionali.

Maggiore azionista e presidente di Nobis Compagnia di Assicurazioni è Alberto Di Tanno, Cavaliere della Repubblica.

In un’ottica di sviluppo ricerca un:

ASSUNTORE RAMI ELEMENTARI

L’assuntore rami elementari, verrà inserito all’interno della Direzione Tecnica. Si dovrà occupare dello sviluppo e del mantenimento dei prodotti assicurativi. Dovrà, inoltre, analizzare il mercato e ed i contenuti di riferimento. Infine verrà coinvolto nella ricerca di soluzioni ad hoc per specifiche problematiche espresse dal mercato, valutando i rischi connessi alle coperture richieste e le relative tariffe e condizioni.

Requisiti della posizione:

Richiesta esperienza precedente in posizione analogapresso altra Compagnia;

Conoscenza dei rami e dei prodotti di Rc Generale, Rc Professionale, Incendio, Globale Fabbricati, Prodotti per PMI e Enti Pubblici;

Predisposizione ai rapporti interpersonali, capacità di comunicazione e capacità di lavorare per obiettivi.

Si offre: Inquadramento e retribuzione saranno commisurati all’effettiva esperienza.

Sede di lavoro: Agrate Brianza (MB)

Tempi di inserimento: immediato

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Principale operatore mondiale nell’offerta di servizi di consulenza nei settori del risk management, intermediazione assicurativa e risorse umane ricerca risorse altamente qualificate per ricoprire la posizione di:

CYBER SECURITY CONSULTANT - Rif. B18178

Sede di lavoro: Milano

All’interno della divisione Global Risk Consulting, e attraverso il coordinamento di un team in espansione, la risorsa si occuperà di offrire consulenza alle aziende Clienti, di ogni Industry, relativamente alla definizione ed implementazione della strategia di Cyber Security. In particolare sarà responsabile di:

Sviluppare attraverso le metodologie più indicate l’analisi della vulnerabilità dei sistemi ICT del Cliente, traducendo in valore economico i possibili rischi (business case)

Coordinare le attività di Technical Assessment (Penetration e Vulnerability Test)

Sviluppare le opportune strategie ed i piani di volti a mitigare o eliminare potenziali rischi, contribuendo all’evoluzione di organizzazione, processi e sistemi

Contribuire attivamente alla definizione della value proposition e dell’offerta commerciale dei servizi offerti, in affiancamento al responsabile della Divisione

I requisiti

Laurea in Ingegneria o discipline economiche

5-7 anni di esperienza in posizioni affini, con competenze evolute su metodologie di verifica e progettazione delle misure di sicurezza e relativi controlli in ambito IS, con focus su temi di innovazione digitale (es. Iot, Cloud, Mobile) e relative implicazioni sulla Security

Esperienza maturata in primarie società di consulenza

Conoscenza degli standard di information security (ISO 27001, COBIT, ITIL) e delle normative di compliance (196, 262, 231)

Spiccate capacità di analisi, pianificazione e gestione di progetti complessi

Forte orientamento al lavoro in team, capacità motivazionali e di ascolto

Indispensabile la conoscenza fluente della lingua inglese per gestire le relazioni con i team internazionali

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SIAT, Società Italiana Assicurazioni e Riassicurazioni Trasporti S.p.A., Compagnia appartenente al Gruppo Unipol e leader nei settori Marine e Aviation, leader per il Mercato Trasporti a livello nazionale e internazionale ricerca due figure:

RESPONSABILE NAUTICA

cui affidare le seguenti attività:

·           Gestione del portafoglio nautica UnipolSai;

·           Sviluppo della produzione, anche in termini di individuazione e acquisizione di nuova clientela;

·           Monitoraggio del mercato nazionale e internazionale;

·           Collaborazione con la funzione Commerciale nel processo di sviluppo del prodotto, con riferimento agli aspetti tecnici ed economici;

·           Collaborazione nello sviluppo di nuovi canali/mercati;

·           Coordinamento del team di lavoro.

REQUISITI:

·           Laurea specialistica in area economica;

·           Ottima conoscenza dei prodotti assicurativi per la nautica (incluso diporto, assistenza, infortuni, responsabilità civile);

·           Ottima conoscenza del mercato e degli intermediari dedicati;

·           Competenze manageriali per la gestione dei collaboratori;

·           Conoscenza della normativa assicurativa internazionale e della contrattualistica ramo trasporti;

·           Inglese fluente e familiarità con l'ambito internazionale del mercato corpi marittimi.

Completano il profilo le seguenti capacità: qualità e accuratezza del lavoro, pianificazione e programmazione delle attività, problem solving, orientamento ai risultati, teamworking.

Il candidato in possesso delle esperienze richieste sarà inserito con rapporto di lavoro a tempo indeterminato CCNL Imprese di Assicurazione.

Sede di lavoro: Genova

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RESPONSABILE LIQUIDAZIONE SINISTRI CORPI E AVIAZIONE

cui affidare le seguenti attività:

·           Presidiare tutte le attività di gestione dei sinistri corpi (istruzione, trattazione e successiva liquidazione) a livello nazionale ed internazionale, inclusi yacht - cantieri;

·           Garantire la corretta di gestione delle attività di liquidazione sinistri aviazione;

·           Collaborare, nell'ambito delle responsabilità assegnate, alla definizione delle politiche liquidative del settore di competenza assicurando il rispetto degli obiettivi di velocità, di efficienza interna e di servizio alla clientela;

·           Gestire i rapporti con Brokers, Compagnie coassicuratrici e professionisti esterni (periti, liquidatori e legali);

·           Monitoraggio dei meccanismi di riservazione corpi e aviazione nel rispetto delle politiche liquidative definite;

·           Coordinamento del team di lavoro.

REQUISITI:

·           Laurea specialistica in area giuridica/economica;

·           Esperienza professionale (almeno 5 anni) in ruoli di responsabilità nel settore sinistri trasporti corpi;

·           Competenze manageriali per la gestione dei collaboratori e familiarità con l'ambito internazionale del mercato corpi marittimi;

·           Conoscenza normativa assicurativa internazionale e contrattualistica ramo trasporti;

·           Inglese fluente

Completano il profilo le seguenti capacità: qualità e accuratezza del lavoro, pianificazione e programmazione delle attività, gestione dei collaboratori, problem solving, orientamento ai risultati.

Il candidato in possesso delle esperienze richieste sarà inserito con rapporto di lavoro a tempo indeterminato CCNL Imprese di Assicurazione.

Sede di lavoro: Genova

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Aon, leader mondiale nella consulenza per la gestione dei rischi e nel brokeraggio assicurativo e riassicurativo, ricerca per la propria sede di Milano due figure:

ACCOUNT EXECUTIVE

risorsa che sarà dedicata alle attività di intermediazione assicurativa e di relazione con i clienti.

Profilo

La risorsa, inserita all’interno della Divisione Incoming di Milano, sarà responsabile della gestione di programmi assicurativi internazionali del portafoglio clienti assegnato, appartenenti al segmento e sviluppo di linee di rischio locali.

Si occuperà del coordinamento, predisposizione e verifica delle coperture assicurative, seguendo anche gli adempimenti amministrativi connessi alla gestione dei clienti, e delle relazioni con il network Aon.

Si rapporterà quotidianamente con i clienti per l’analisi delle loro esigenze assicurative, coordinandosi con le strutture interne e con le Compagnie assicurative.

Requisiti

Esperienza di almeno 1/2 anni, preferibilmente nel brokeraggio assicurativo, maturata all’interno di realtà multinazionali e nazionali.

Attitudine a lavorare per obiettivi e per progetto

Capacità di stabilire relazioni di fiducia con clienti, fornitori e colleghi

Attitudine a collaborare con analisti funzionali e dipartimento IT per il miglioramento del processo e lo sviluppo delle piattaforme informatiche.

Buona conoscenza della lingua Inglese parlata e scritta: livello minimo B1

Sede di lavoro Milano

Caratteristiche

Si offre contratto a tempo indeterminato con RAL ed inquadramento proporzionati all’ esperienza maturata.

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FLEXIBLE BENEFITS SPECIALIST

La risorsa sarà inserita presso la Divisione Health & Benefits che si occupa di offrire consulenza, definizione e gestione di Piani di Flexible Benefits per i clienti con l’obiettivo di aumentare il benessere organizzativo aziendale.

La risorsa sarà coinvolta nelle attività di nelle diverse fasi di:

analisi delle esigenze del cliente e progettazione (esame di tutti gli aspetti fiscali, previdenziali, legali e degli aspetti sociali legati ai benefit);

realizzazione del piano di welfare (condivisione con le rappresentanze sindacali, implementazione del tool informatico, personalizzazione dei servizi);

piani di comunicazione verso i fruitori del piano;

gestione della piattaforma e monitoraggio delle scelte e del piano benefits, reportistica dedicata.

Avrà modo di seguire gli aggiornamenti relativi alla normativa e alle regolamentazioni in materia di Welfare aziendale e di interfacciarsi costantemente con le aziende clienti.

Requisiti

•1-2 anni di esperienza nell’ambito di gestione del cliente presso società di consulenza o specializzate nel settore welfare;

•Età massima di 30 anni;

•Laurea preferibilmente in ambito economico/giuridico;

•Conoscenza delle tematiche di welfare aziendale e della normativa di riferimento (T.U.I.R, legge di stabilità…);

•Ottime conoscenze informatiche (Office) e buona conoscenza della lingua inglese (B2);

•Completano il profilo precisione, buone capacità relazionali e di gestione dei clienti, di organizzazione del lavoro, teamworking, competenze comunicative;

•Gradite conoscenze in ambito contabilità, marketing, diritto fiscale.

Caratteristiche

Si offre contratto a tempo indeterminato/apprendistato con RAL ed inquadramento proporzionati rispetto all’esperienza maturata. RAL indicativa massima di riferimento 30k.

Contratto full time (39 ore settimanali) – Contratto commercio

Sede di lavoro: Milano, Via Andrea Ponti 8/10

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SACE, società del Gruppo Cassa depositi e prestiti che offre un’ampia gamma di prodotti assicurativi e finanziari: credito all’esportazione, assicurazione del credito, protezione degli investimenti, garanzie finanziarie, cauzioni e factoring ricerca due figure:

JUNIOR RISK ANALYST

Position

La risorsa si occuperà delle seguenti attività:

analisi di portafoglio ed elaborazione delle metriche di rischio del credito

sviluppo/validazione interna di modelli di credit risk management (PD, LGD, EAD)

sviluppo/validazione interna di modelli (economic capital/stress testing)

Requirements

Il candidato dovrà rispondere ai seguenti requisiti: 

laurea in discipline statistiche e matematiche

buona conoscenza dell'inglese

buona conoscenza dei principali software di analisi statistica (es. SAS, R, MatLab, etc.) e/o codici di programmazione (es. SQL e VBA)

rappresenta un requisito preferenziale l’esperienza di 3/4 anni nella conduzione di analisi statistico/quantitative nell’ambito del Risk Management presso primari intermediari bancari/assicurativi o presso società di consulenza

Il ruolo richiede forte propensione all'analisi numerica, capacità di analizzare base dati (statistica descrittiva - es. analisi distribuzioni, medie, varianze, etc.), capacità di sviluppare modelli statistici (statistica inferenziale - es. analisi di regressione, analisi discriminante, etc.) e buona conoscenza delle normative bancarie/assicurative.

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SENIOR RISK ANALYST

Position

La risorsa si occuperà delle seguenti attività:

Valutazione ex-ante delle esposizioni creditizie, finalizzata all’individuazione del profilo di rischio/rendimento e degli eventuali mitigant necessari

Determinazione dei livelli di pricing risk adjusted, a supporto della Politica di Tariffazione ed in coerenza con il modello di business e la propensione al rischio

Individuazione del pricing rationale applicabile ai differenti prodotti di copertura offerti

Definizione e sviluppo di modelli di pricing

Analisi periodiche di mercato

Supporto alle strutture di origination e strutturazione

Requirements

Il candidato è in possesso dei seguenti requisiti:

laurea in discipline statistiche, matematiche o economiche

buona conoscenza buona dell'inglese e dei info-providers (Bloomberg, Reuters, etc.)

Rappresenta un requisito preferenziale l’esperienza di 4/5 anni nell’ambito del Risk Management presso primari intermediari bancari o presso società di consulenza

Il ruolo richiede conoscenza dell’ambito operativo Export Credit, esperienza nello sviluppo dei modelli di pricing e conoscenza del mercato del credito

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Nota Compagnia Assicurativa ricerca un:

UNDERWRITER CAUZIONI

La figura ricercata, a diretto riporto del responsabile assunzioni, si occuperà di valutare l’assunzione di rischio da parte della compagnia e procedere all’eventuale emissione/autorizzazione delle polizze.

La sua attività principale sarà quella di esaminare gli aspetti tecnici, contrattuali e finanziari del rischio che la compagnia intende assicurare, collaborando con i responsabili e con gli intermediari per effettuare la valutazione e la sottoscrizione delle garanzie del ramo.

Saranno di sua responsabilità le attività di: gestione delle richieste di affidamento e rilascio di garanzie provenienti dagli intermediari, analisi dell’istruttoria mediante l’analisi preliminare degli elementi oggettivi e dell’obbligazione da garantire, sintesi circa le considerazioni per l'approvazione o il respingimento, completamento dell’istruttoria fino alla delibera, cura dell'emissione polizza e relativo follow up.

Completano il profilo: autonomia, capacità decisionale e analitica, precisione e affidabilità, orientamento al risultato o forte senso di responsabilità. Viene richiesta una buona conoscenza della lingua inglese e un’ottima conoscenza dei principali strumenti informatici.

Sede di lavoro: Milano

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Società di Brokeraggio Assicurativo con sede ad Alessandria ricerca un:

ACCOUNT EXECUTIVE

La figura ricercata

La risorsa andrà ad occuparsi di:

Gestione del portafoglio clienti affidato

Provvedere alla gestione di programmi assicurativi internazionali incoming per clienti di diverse dimensioni in coordinamento con la casa madre tedesca

Provvedere al piazzamento sul mercato locale delle polizze rami elementari relative ai clienti affidati

Supportare le strutture competenti nella gestione dei sinistri complessi e nella gestione amministrativa e commerciale del cliente.

Il candidato prescelto

Almeno 5 anni di esperienza nel settore assicurativo o di brokeraggio assicurativo nel medesimo ruolo

Esperienza specifica nei rami Property, Liability, Infortuni, Malattia

Fondamentale l'ottima padronanza della lingua INGLESE

Cosa comprende l'offerta

Ottima opportunità di carriera.

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Prestigiosa Compagnia Assicurativa di livello internazionale con focus in ambito Coperture Assicurative Danni ricerca un:

JUNIOR UNDERWRITER

La figura ricercata

- Gestione ed emissione polizze Danni

- Analisi di Bilancio

- Interfaccia e visita presso Broker

- Supporto alla quotazione di rischi

- Appendici e regolazioni premio

Il candidato prescelto

- Laurea in discipline Economiche

- Esperienza di almeno di almeno 2 anni presso primarie Compagnie Assicurative Danni

- Buona conoscenza della lingua Inglese

- Ottime doti relazionali

- Conoscenza approfondita dei principali strumenti Informatici

Cosa comprende l'offerta

Ottima opportunità professionale

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Primaria Underwriting Agency con pluriennale esperienza nel mercato di riferimento ricerca un:

UNDERWRITER ASSISTANT - RC PROFESSIONALI

La figura ricercata

Il candidato si occuperà di:

- gestione ed emissione polizze

- variazioni e regolazioni premio

- appendici di polizza

- supporto alla quotazione

- attività amministrative a supporto dell'ufficio

Il candidato prescelto

Il candidato è in possesso di diploma o percorso accademico universitario, preferibilmente in ambito economico, ed ha maturato almeno 2 anni di esperienza presso primarie compagnie Assicurative o Underwting agency, con mansioni analoghe.

Cosa comprende l'offerta

Ottima opportunità di carriera.

Iniziale contratto a tempo determinato finalizzato.

CCNL: Commercio

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Primaria Società di intermediazione Assicurativa, leader nel mercato con particolare riferimento al Ramo RC Professionali ricerca un:

ASSUNTORE RC PROFESSIONALI

La figura ricercata

Il candidato si occuperà di:

- Sottoscrizione polizze RC Professionali

- Monitoraggio e gestione portafoglio

- Supporto e coordinamento team (4 persone) dedicato all'RC Professionali

- Supporto in ambito emissione e gestione documenti accessori alle polizze

Il candidato prescelto

Il candidato ideale è in possesso delle seguenti caratteristiche:

- 5/10 anni di esperienza in ambito gestione portafoglio Assicurativo

- Conoscenza polizze RC Professionali, in particolare Medmal

- Attitudini a lavorare in Team

- Ottime doti relazionali ed organizzative

Cosa comprende l'offerta

Ottima opportunità di carriera.

CCNL: SNA (14 mensilità)

Tipo di Contratto: Tempo indeterminato

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Multinational insurance company is looking for a:

SENIOR UNDERWRITER – GENERAL LIABILITY

He/she will be responsible for underwriting business within designated authority level following guidelines to ensure profitable production and retention of assigned book of business as well as company profitability.

Her/his main activities will be related to the underwriting and pricing practices of new and renewal business, in accordance with company guidelines and standards.

He/she will work independently to meet required deadlines and task dates and will be able to apply subjective judgment and select appropriate course of action, managing most complex cases.

The ideal candidate has an university degree in technical matters and a minimum of 6 years of related experience in similar role.

An excellent English level, written and spoken, is mandatory.

This position may require some travel.

Click here to apply.

 

Multinational company in the insurance sector is looking for a:

CASUALTY UNDERWRITER

He/she will be responsible for the risk assessment and the underwriting of all Liability classes of business: General Liability, Professional Indemnity, Directors&Officers.

Reporting to the Head of Casualty, he/she writes (re)insurance business in line with underwriting authorities and client strategies.

His/her main responsibilities will be:

1. Underwriting and accepting offers, including premium calculation and fixing terms and conditions in accordance with the underwriting guidelines, internal directives, targets and client strategies.

2. Conducting negotiations and maintaining the relationship with Clients and Brokers.

3. Servicing client accounts and tapping new business potential.

4. Responsibility for the administration of the contracts assigned, including exposure monitoring and liability/accumulation assessment.

5. Performing result and portfolio analysis and helping in the preparation of class-of-business reports.

6. Helping develop non-traditional (re)insurance and (where appropriate) insurance products and concepts, monitoring the development of the market and providing insight on emerging risks and new products opportunities.

7. Helping conduct seminars/workshops for internal and external training.

8. Participating in concept and strategy development in the area of responsibility; planning and controlling activities.

9. Assuming special tasks, e.g. participating / supporting local and Group wide international working groups and projects; participating in reviews, training of staff; contributing to market events.

The ideal candidate has an University degree in economic, scientific, or law-related discipline or insurance qualifications.

He/She has 3-5 years of experience in all Liability classes of business, in-depth knowledge of reinsurance and of primary insurance, including a good understanding of the Italian Law framework.

The successful candidate must be highly conversant with IT systems, proficiency with the relevant underwriting and rating tools/risk modelling and be a great teamworker, business developer, negotiator and communicator.

He/she must demonstrate to have strong entrepreneurial spirit, proactivity and be able to work under pressure and with a multitasking approach.

An excellent business English level is mandatory.

The position will be based in Milan but availability to travel is required.

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OFFERTE DI LAVORO PER LIQUIDATORI E PERITI

 

Amissima Assicurazioni ricerca:

LIQUIDATORI SPECIALIZZATI NEL RAMO RCG

da inserire presso la Direzione di Milano, con esperienza di 2/3 anni in ambito.

Costituisce titolo preferenziale il conseguimento della laurea Magistrale in Giurisprudenza

Capacità di analisi e di negoziazione.

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LIQUIDATORI SENIOR

da inserire nell’ambito della Direzione Sinistri, con importanti competenze tecniche su sinistri RCA, RCD e Rami vari.

Esperienza almeno DECENNALE maturata in analoga posizione all’interno di Compagnie Assicurative.

Costituisce titolo preferenziale il conseguimento della laurea Magistrale in Giurisprudenza

Si richiedono competenze specifiche in ambito gestionale, organizzativo e di team leader (è gradita l’esperienza in gestione di risorse e gruppi di lavoro). Ottime capacità di team working e forte orientamento al raggiungimento di KPI’s aziendali, sia tecnici che di processo

Località: Milano

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BNP Paribas Cardif ricerca:

LIQUIDATORI SINISTRI POLIZZE CASA

Formazione: Laurea triennale o specialistica in materie economiche o giuridiche.

Competenze comportamentali: Flessibilità, Precisione, Spirito di squadra, Orientamento all'obiettivo

Competenze tecniche: Preferenziali almeno 3 anni di esperienza in attività di Back Office maturate nel settore assicurativo. Preferenziale la conoscenza delle polizze Multirischi abitazione. Buona conoscenza del pacchetto Office. Buona conoscenza della lingua inglese.

Durata e retribuzione: Il contratto previsto è a tempo determinato, la retribuzione segue quanto previsto dal Contratto Collettivo Nazionale.

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Importante Società di Servizi Assicurativi ricerca un:

LIQUIDATORE SINISTRI RCA

La figura ricercata:

Liquidazione del Sinistro

Istruzione del sinistro per l'acquisizione delle notizie necessarie alla liquidazione in base alla situazione di fatto e di diritto

Gestione di tutte le pratiche inerenti alla liquidazione

Verifica della documentazione tecnica e delle caratteristiche del sinistro per meglio comprendere l'impostazione

metodologica della perizia

Valutazione danni di natura economica e tecnica a cose e/o persone

Contatto diretto con periti, avvocati e clienti

Il candidato prescelto:

Almeno 3 anni di esperienza come Liquidatore (con autonomia di firma) sul Ramo Auto in Compagnia/Società di outsourcing

Ottime doti comunicative e relazionali

Disponibilità immediata

Cosa comprende l'offerta

Ottima opportunità di crescita professionale

Sede: Milano

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Multinational company in the insurance sector is looking for a:

CLAIMS CONSULTANT – PROPERTY AND MARINE

He/she will be responsible for handling claims of different lines of business and will be focused on initiatives aimed to introduce new, innovative and “creative” approaches on loss adjusting processes.

The role requires an understanding of the Italian legal and insurance regulatory regimes and knowledge of local industry and insurance markets.

The successful candidate will further support the growth strategy and will have a strong internal and external client focus, understanding and meeting customers' needs and striving to provide claims service excellence.

He/She will:

Effectively manage from first advice to final resolution a portfolio of claims arising from different lines of business, especially Property and Marine;

Investigate, evaluate and settle claims, applying technical knowledge and negotiation skills to reach fair and prompt claim resolution, develop resolution strategies;

Recommend and maintain appropriate reserves;

Maintain a strong feedback loop to ensure business intelligence internal sharing;

Direct and manage external adjusters, appraisers and legal counsels;

Plan and conduct claims account reviews and identify any claim trends;

Ensure compliance with claims guidelines, controls and reporting, including adherence to Group guidelines;

Support underwriters in products development and pricing;

Support the creation and/or improvement of claims services.

The ideal candidate demonstrates profound computer skills and experience with Microsoft Office Package (special focus on Excel, Power Point).

He/she will be digital savvy with an excellent attitude to work with/support digitalized insurance platforms and, at the same time, with excellent interpersonal and communication skills (written and verbal) in both Italian and English.

The successful candidate will have at least 3 years of experience in handling insurance claims within Italian Insurance Market, being a proactive claim professional, strong negotiator, strategic thinker and confident decision maker, team player with agile project management skills.

An Engineer degree will be considered a plus.

Click here to apply.

 

OFFERTE DI STAGE E CONTRATTI A TEMPO DETERMINATO

 

Reale Mutua Assicurazioni ricerca uno:

STAGISTA UFFICIO RISCHI SPECIALI - CAUZIONI

Attività:

Lo stage ha come obiettivo l’acquisizione delle competenze necessarie al fine di gestire in autonomia l’assunzione del rischio fideiussorio (con un focus sugli “anticipi versati dai futuri acquirenti”, da garantire ai sensi della Legge 210/2004).

  • Valutazione del merito di credito del Contraente e degli eventuali Coobbligati (effettuata principalmente attraverso la riclassificazione del bilancio d’esercizio e la sua analisi condotta mediante il calcolo e la lettura dei principali indici patrimoniali, finanziari e reddituali)
  • Valutazione tecnica-finanziaria del Progetto connesso all’obbligazione da garantire (analisi/valutazione di Business Plan) e/o del Contratto cui il contratto fideiussorio è accessorio (valutazione dei rischi contrattuali e loro impatto sul rating attribuibile alla garanzia fideiussoria)
  • Analisi /valutazione del wording fideiussorio e predisposizione di testi fideiussori ad hoc previa specifica formazione avente ad oggetto gli articoli del Codice Civile inerenti al contratto fideiussorio.

Requisiti e conoscenze:

  • Laurea in materie economiche
  • Pacchetto Office, in particolare Word
  • Completano il profilo:
  • Capacità analitiche e organizzative;
  • Buone conoscenze informatiche;
  • Capacità di lavorare in team;
  • Capacità di negoziazione e comunicazione;
  • Attitudine a lavorare sotto pressione e abilità nella gestione dello stress;

Sede principale: Torino.

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ALTRE OFFERTE DI LAVORO

 

Zurich Italia ricerca nell’ambito della Direzione Underwriting un:

PRICING ANALYST

la posizione in oggetto è finalizzata primariamente ad analisi di pricing e simulazioni di tariffa relativamente al business diretto, Motor e Non-Motor.

Più in dettaglio, i principali compiti del Pricing Analyst riguarderanno:

Costruzione delle tariffe AUTO (MTPL e MO) attraverso l’utilizzo delle analisi univariate e multivariate

Calcolo del fabbisogno tariffario (analisi dei coefficienti tariffari) per le principali variabili dei rami trattati

Calcolo di indicatori sintetici sul portafoglio (loss ratio, combined ratio, ecc)

Analisi tecnico attuariali legate all’andamento dei rami e delle tariffe

Monitoraggio e analisi profittabilità della tariffa in corso al fine di individuare eventuali aggiustamenti e/o scostamenti

Analisi di benchmark

Redazione reporting

Collaborazione ed interazione con gli altri uffici per la parte di pricing relativa ai prodotti

Si richiedono:

Diploma di Laurea in materie statistico-matematiche

Precedente esperienza di almeno 2/3 anni in ambito pricing

Dimestichezza nell’utilizzo delle metriche attuariali

Ottima conoscenza SAS e Office

Mentalità analitica ed attitudine all’analisi metodologica

Capacità organizzative e di programmazione delle attività

Sede di lavoro: Milano

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Roland, Compagnia specialista nel settore tutela legale

REFERENTE STRATEGICO/A PER LA SEDE DI MILANO

Il candidato dovrà svolgere i seguenti compiti:

Supporto del rappresentante generale in Italia in merito a tematiche concettuali e alle attività quotidiane

Assistenza in tutte le questioni relative agli ambiti della governance, della revisione interna e della gestione del rischio

Collaborazione all'ulteriore sviluppo e al posizionamento di ROLAND sul mercato italiano, compresi monitoraggio e analisi del mercato e dei competitor

Funzione di interfaccia rispetto all'area di attività internazionale di Colonia

Analisi e ottimizzazione dei processi e dei prodotti

Gestione autonoma di progetti

Il candidato dovrà avere i seguenti requisiti:

Titolo di laurea in ambito economico o legale

Conoscenza fluente di tedesco e italiano

Spiccate capacità analitiche e concettuali

Ottime capacità comunicative e propensione al lavoro in squadra

Alto livello di impegno e di iniziativa

Approccio lavorativo estremamente autonomo e improntato all'efficienza

Elevata resistenza

Da parte nostra offriamo una gerarchia orizzontale con processi decisionali rapidi, una retribuzione commisurata al rendimento e consistenti prestazioni sociali.

Offriamo incarichi interessanti e vari, oltre a una cultura imprenditoriale e dirigenziale aperta. Diamo inoltre valore a un'evoluzione costante dei nostri dipendenti e rendiamo possibile conciliare lavoro e famiglia.

Ti interessa? Allora sii convincente!

Inviaci La Documentazione Relativa Alla Candidatura (in Lingua Tedesca), Indicando La Prima Data In Cui Potresti Essere Disponibile e Le Tue Aspettative Di Retribuzione a

ROLAND Rechtsschutz-Versicherungs-AG

All'attenzione di Claudia Seebohm

Deutz-Kalker Str. 46, 50679 Köln

Tel. 0221 8277-2215

 

Compagnia Assicurativa, nell’ottica del potenziamento della propria struttura di Direzione Generale, ricerca:

RESPONSABILE FORMAZIONE CANALI DISTRIBUTIVI

La risorsa avrà la responsabilità della definizione della strategia formativa della società relativamente ai canali distributivi – agenti, banche e broker – garantendo un’esecuzione efficace e aderente alla normativa IVASS.

In particolare, dovrà definire il piano di formazione relativo a tutte le iniziative di prodotto, tecnica, commerciale, comportamentale - per i canali distributivi - prevedendo l’analisi dei bisogni formativi, la progettazione del piano di formazione aziendale da erogare, sia in aula sia in modalità e-learning, ottemperando al regolamento IVASS che disciplina tale attività.

Il candidato, laureato, ha maturato un’esperienza di almeno 5 anni all’interno di contesti assicurativi o di consulenza in ambito insurance, nell’area Formazione Commerciale sulle reti distributive ed ha sviluppato una spiccata sensibilità interpersonale e la capacità di gestire la comunicazione in modo efficace. Inoltre, possiede ottime capacità di pianificazione delle attività ed una conoscenza approfondita della normativa del settore, nonché della gestione della piattaforma e-learning.

Si richiede la piena padronanza degli strumenti informatici -pacchetto Office – ed è gradita la conoscenza dei principali applicativi in ambito assicurativo.

Sede di lavoro: Roma

Per candidarsi cliccare qui.

 

Generali is searching a:

ACADEMY TRAINING MANAGER

The function of Group Academy and Leadership Development of Generali is in charge of supporting and managing development and training initiatives and related programming in the Group’s continuing effort to becoming Simpler Smarter and Faster.

Job description:

Within this function we are looking for a Generali Group Academy Training Manager to ensure the design of global learning solutions in line with Generali Group Strategy. The successful candidate will be involved in the following activities:

Ensure the design or evolution of group learning programs (technical, leadership development) in line with the vision and priorities of the function / Group strategy.

Steer the delivery of the design with quality, on time and on budget

Liaise with countries and regions’ HR partners to ensure proper handover of group programs by creating clear and executable delivery kits

Ensure supplier standards during project mode

Manage external providers to deliver training programs, in line with budget requirements and ensure high standards of quality

Monitor performance of the deliveries and ROI

Ensure communication of programs to the functions, HR partners and employees

Community management

Innovative ways of learning, including digital and remote solutions

Please provide your CV in English, otherwise your CV may not be taken into considerations.

Qualifications

The ideal candidate will meet the following requirements:

Must have

Bachelor’s degree in administration, management engineer, psychology, economic

Program / learning manager experience in similar context with a proven track record in designing and deploying learning solutions included blended learning or standalone digital learning solutions.

Experience in all activities in the training cycle design, delivery, evaluation.

Project management and change management experience

Ability to network and federate project members through motivation

Excellent verbal and written skills, fluency in English

Soft skills

Change management experience

Facilitation/training skills

Strong presentation and communication skills

Experience with international working environment

Influencing skills across different cultures

Relationship management skills

Organized and solution oriented

Primary Location: Italy-Milano

Contract Type: Permanent

Click here to apply.

 

Scopri anche tutte le offerte di lavoro in bacheca: Tutta ItaliaNordCentroSud.

Se nessuna di queste offerte di lavoro è in linea con le tue ricerche, inserisci il tuo curriculum nel nostro Database, in modo da metterlo a disposizione di Compagnie, Società di Brokeraggio e Agenti. Per inserirlo subito clicca qui.

 

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per l’Esame IVASS 2018 sez. A e B del RUI - Agenti e Broker

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