Le Offerte di Lavoro di Gennaio del Settore Assicurativo

17 Gennaio, 2017

ANNUNCIO SPONSORIZZATO

SUBAGENTE ASSICURATIVO

Hai fatto della vendita di servizi assicurativi la tua professione?

Vuoi dare nuova linfa alla tua consolidata esperienza lavorativa?

Cerchiamo collaboratori esperti nella vendita di servizi assicurativi, fortemente motivati allo sviluppo della propria carriera, e delle proprie capacità professionali. Potrai lavorare per un Gruppo solido che ti offre la possibilità di mettere a frutto le tue competenze in un ambiente stimolante, dinamico e innovativo.

Requisito indispensabile è l'iscrizione alla sezione E del Registro Unico degli Intermediari.

Inviaci il tuo curriculum: cv@nesios.com

 

LE NOSTRE OFFERTE DI LAVORO PER PROFILI COMMERCIALI

 

Primaria società di mutua assicurazione presente sul territorio italiano, sta cercando la figura di:

COMMERCIAL ACCOUNT – SPECIALISTA DANNI

per potenziare la sua direzione vendite.

La figura ricercata

In collaborazione con l'Area Manager ed il District Manager, la persona inserita avrà il compito, attraverso il coordinamento e la gestione autonoma di una parte della rete agenziale, di:

•Supportare la rete nello sviluppo dei business Danni non Auto

•Valutare ed eventualmente quotare rischi presentati dalla Rete Agenziale

•Affiancare, monitorare e motivare una rete dedicata e focalizzata al fine di raggiungere gli obiettivi assegnati;

•Pianificare, gestire e monitorare campagne locali

•Formare ed offrire consulenza tecnica dedicata

•Controllare, monitorare ed incrementare la qualità e la quantità del portafoglio rami elementari

•Condurre azioni di risanamento tecnico sulla base delle indicazioni provenienti da Direzione

L'attività sarà quindi focalizzata sullo sviluppo commerciale delle agenzie assegnate, supportando gli agenti e la sottorete attraverso momenti continui di confronto, formazione ed assistenza.

Il candidato ideale è in possesso di una Laurea in materie economiche o equipollenti ed ha maturato un'esperienza di 3-5 anni in primari Gruppi Assicurativi con ruoli assuntivi in Sede o Commerciali sul territorio. Requisito fondamentale è la conoscenza tecnica dei principali prodotti assicurativi danni non auto. Completano il profilo ottime capacità relazionali, orientamento ai risultati, determinazione, flessibilità, capacità analitiche e autonomia organizzativa.

Disponibilità a trasferte

Cosa comprende l'offerta

•Contratto a tempo indeterminato

•Pc, cellulare e tablet aziendale

•Auto Aziendale

•Polizza sanitaria

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Prestigiosa Compagnia Assicurativa operante a livello nazionale, specializzata nella tutela legale ricerca un:

INSURANCE SALES ACCOUNT

con esperienza pregressa in ruoli di sub-agente o ispettore di produzione/account

La risorsa si occuperà di:

•Gestire le agenzie di riferimento sul territorio

•Ingaggiare gli agenti per proporre i prodotti della compagnia

•Formazione degli agenti sui prodotti assicurativi

•Sviluppo del mercato di riferimento

•Gestione degli accordi tra la compagnia e gli agenti

Il candidato ricercato ha le seguenti caratteristiche:

•Laurea preferibilmente in materie economiche e/o giuridiche

•Almeno 1-2 anni di esperienza maturata presso Agenzie o Broker Assicurativi in ruoli di sub-agente o Ispettore di produzione/Account

•Disponibilità di trasferimento

•Ottime doti comunicative

•Orientamento al risultato

•Affidabilità e precisione

Cosa comprende l'offerta

Ottima opportunità di carriera.

Sede di lavoro: Genova.

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Das, importante organizzazione internazionale specializzata nella Tutela Legale, ricerca una figura di:

SALES ACCOUNT

Area territoriale: LAZIO - ABRUZZO - ALTA CAMPANIA

per potenziare la propria struttura.

Principali responsabilità:

•Sviluppare e gestire le agenzie di riferimento sul territorio;

•Gestire il budget assegnato e i piani di azione commerciale;

•Sviluppare le azioni commerciali volte all'incremento della conoscenza e della vendita dei prodotti e dei clienti in portafoglio;

•Gestire azioni di formazione per gli Agenti

•Supportare la rete di vendita in ordine ad aspetti organizzativi, amministrativi e gestionali

Il candidato ideale è in possesso di una Laurea in materie economiche e/o giuridiche e ha maturato un'esperienza di 2-3 anni presso Compagnie di Assicurazione in ruoli di sub-agente o Ispettore di produzione/Account. Requisiti fondamentali sono capacità di relazionarsi con diversi interlocutori, abitudine a confrontarsi con i budget e gli obiettivi di vendita, autonomia e affidabilità. Flessibilità e capacità di lavorare in team. Completano il profilo il senso di responsabilità e senso d'urgenza, correlati ad una buona gestione dello stress.

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Affermata società attiva nel settore dell'intermediazione assicurativa ricerca un:

SENIOR ACCOUNT MANAGER

La risorsa, all'interno del team di riferimento e riportando al direttore di area, sarà responsabile di tutte le attività di gestione del portafoglio di clienti corporate che verrà assegnato.

Sarà chiamato ad operare nell'ambito di attività che richiederanno necessariamente una preparazione tecnica ampia, riguardante la maggior parte di tutti rami e prodotti assicurativi (eccetto RcAuto).

Il candidato ideale ha maturato un'esperienza di almeno 2/3 anni in analogo ruolo, preferibilmente presso broker generalisti e/o società di consulenza assicurativa.

Sono richiesti dinamismo, proattività e una forte attitudine a lavorare per scadenze e per obiettivi.

E’ richiesta una buona conoscenza della lingua inglese.

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AON, primario broker assicurativo internazionale, ricerca su Roma un:

SENIOR ACCOUNT EXECUTIVE AZIENDE

La risorsa sarà responsabile della gestione e dello sviluppo dei programmi assicurativi del portafoglio clienti assegnato appartenenti al segmento aziende (imprese nazionali ed internazionali) e dei relativi ricavi. Si occuperà del coordinamento, predisposizione e verifica delle coperture assicurative, seguendo anche gli adempimenti amministrativi connessi alla gestione dei clienti, e delle relazioni con il network internazionale Aon al fine di gestire i programmi internazionali. Si rapporterà quotidianamente con i clienti per l’analisi delle loro esigenze assicurative, coordinandosi con le strutture interne (Specialty, Claims) e con le Compagnie assicurative.

Requisiti

• Richiesto profilo di 3-5 anni di esperienza nel brokeraggio assicurativo

• Conoscenza approfondita rami property e liability

• Capacità di lettura di un bilancio, conoscenze di diritto civile ed internazionale

• Buona capacità di analisi ed elaborazione dei dati, competenze comunicative e di teamworking.

• Conoscenza fluente della lingua inglese. Gradita conoscenza di una seconda lingua straniera.

• Ottime conoscenze informatiche

• Sede di lavoro: Roma

Si offre contratto a tempo indeterminato con RAL ed inquadramento proporzionati rispetto all’ esperienza maturata.

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OFFERTE DI LAVORO PER UNDERWRITER E RISK MANAGER

 

Tua Assicurazioni ricerca:

CAPO ASSUNTORE AUTO

Responsabile dell’assunzione Auto della Compagnia.

Il candidato dovrà coordinare un gruppo di assuntori junior, partecipare allo sviluppo prodotti e svolgere il ruolo di assuntore senior su rischi complessi o con particolare attenzione alla valutazione di flotte e libri matricola. Dovrà inoltre coordinare e gestire l'Ufficio Gestione Portafoglio. Si richiedono ottime competenze tecniche, capacità di analisi, capacità di supervisione e coordinamento risorse, doti negoziali per gestire la relazione con la Rete, sensibilità verso gli aspetti organizzativi e di attenzione all'efficienza

Caratteristiche professionali richieste

Ottima conoscenza del Ramo Auto per la quotazione ed assunzione di rischi complessi, flotte e libri matricola. E’ richiesta un’ottima conoscenza dei principali pacchetti di Office

Preferibilmente proveniente da altra Compagnia in ruolo analogo e con almeno 5 anni di esperienza come assuntore RCA

Caratteristiche personali richieste

Flessibilità negli orari, mentalità aperta e forte orientamento al servizio e al problem solving

Età: 32/45

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Groupama Assicurazioni ricerca le seguenti figure professionali:

ASSUNTORE DANNI TRASPORTI

La risorsa inserita all’interno della Direzione Danni nella B. U. Non Auto/Funzione Trasporti, le seguenti attività:

• valutare le nuove proposte ricevute dagli intermediari, rilasciare quotazioni di rischi nel rispetto delle linee guida di sottoscrizione;

• gestire i rapporti relativi ai rischi già in portafoglio assicurandone la continuità nel rispetto delle linee guida aziendali;

• identificare e sviluppare nuovi intermediari;

• identificare nuovi clienti e mettere in atto le azioni commerciali necessarie nel rispetto del proprio perimetro di azione;

• suggerire eventuali azioni di prevenzione nei confronti dei rischi;

• essere garante degli andamenti dei rischi e portavoce di azioni mirate alla redditività degli stessi in coordinamento con l’ufficio Sinistri;

• assicurare la corretta istruzione dei dati sul sistema informatico;

• assicurare il coordinamento e la crescita dell’ufficio sottoscrizione Merci/RCV.

Si richiede:

• laurea conseguita in modo brillante;

• Esperienza di assunzione Merci/RCV/Logistica di almeno 5 anni maturata presso Compagnie di Assicurazione o Broker specializzati;

• ottima conoscenza dei principali applicativi Microsoft Office;

• ottima conoscenza della lingua inglese; Requisiti Preferenziali:

• Conoscenza corpi marittimi altri rami assicurativi danni/RC Forte orientamento al cliente e al risultato, dinamicità, capacità relazionali e spirito di iniziativa completano il profilo.

Si offre:

inquadramento previsto dal vigente C.C.N.L. delle imprese di assicurazione, condizioni economiche e benefit di sicuro interesse.

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ASSUNTORE PROPERTY, LIAIBILITY, ENGINEERING

La risorsa inserita all’interno della Funzione Sottoscrizione Danni Non Auto svolgerà le seguenti attività:

• Supporto tecnico alla rete agenziale per la valutazione/quotazione/assunzione dei rischi proposti in autonomia nell’ambito delle proprie deleghe;

• Attività tecnico operative sui contratti, predisposizione e compilazione wording normativi, gestione delle autorizzazioni richieste dalla rete agenziale;

• Verifica e approfondimento delle normative di riferimento e loro evoluzione;

• Gestione rapporto con la rete esterna.

Si richiede:

• laurea in discipline tecnico/scientifiche o economiche;

• 3/5 anni di esperienza nel ruolo maturata presso altre Compagnie Assicurative o primari Broker assicurativi;

• ottima conoscenza dei rami Property, Liability, Engineering e Trasporto Merci;

• ottima conoscenza dei principali applicativi Microsoft Office;

• ottima conoscenza della lingua inglese;

• buona conoscenza della lingua francese (requisito preferenziale)

Forte orientamento al cliente e al risultato, dinamicità, capacità relazionali e spirito di iniziativa completano il profilo.

Si offre:

inquadramento previsto dal vigente C.C.N.L. delle imprese di assicurazione, condizioni economiche e benefit di sicuro interesse.

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ISPETTORE TECNICO PROPERTY/ENGINEERING

La risorsa inserita all’interno della Funzione Sottoscrizione Danni Non Auto svolgerà le seguenti attività:

• realizzare le ispezioni e le valutazioni di rischi industriali in base alle linee guida assuntive Corporate sotto il profilo Property, Engineering e Liability, fornendo un servizio di risk consulting e di loss prevention;

•predisporre i rapporti ispettivi, analizzare la compatibilità dei rischi con le direttive della Compagnia e dei Trattati di Riassicurazione; quotare nell’ambito delle proprie deleghe i rischi ispezionati; fornire il supporto tecnico al canale di vendita

• collaborare con la struttura assuntiva alla sorveglianza del portafoglio, all’individuazione delle eventuali azioni di riforma dei rischi visitati.

Si richiede:

• laurea in Ingegneria;

• 5/7 anni di esperienza nel ruolo maturata presso altre Compagnie Assicurative;

• ottima conoscenza dei rami Property, Liability, Engineering e Trasporto Merci;

• ottima conoscenza dei principali applicativi Microsoft Office;

• ottima conoscenza della lingua inglese;

Requisiti Preferenziali:

• esperienza in progettazione e/o gestione degli impianti civili/industriali;

• buona conoscenza della lingua francese.

Orientamento al cliente e al risultato, dinamicità, capacità relazionali e spirito di iniziativa completano il profilo.

Si offre:

inquadramento previsto dal vigente C.C.N.L. delle imprese di assicurazione, condizioni economiche e benefit di sicuro interesse.

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Prestigiosa Compagnia Assicurativa di livello Internazionale con focus e specializzazione in ambito RC Professionali ricerca un:

ACCOUNT EXECUTIVE RC PROFESSIONALI

Il candidato si occuperà di:

- gestione portafoglio

- analisi soluzione proposte e supporto nella presentazione di offerte

- check della documentazione ricevuta e sistemazione documenti ai fini delle trattative

- interfaccia con Clienti e gestione pagamenti

- controllo scadenze e rinnovi

Il candidato ideale ha maturato almeno 5 anni di esperienza in ambito gestione portafoglio polizze RC professionali, idealmente presso primarie Società di Brokeraggio Assicurativo.

Approccio pro attivo, precisione, time management ed orientamento al risultato, sono caratteristiche gradite ed attese nel profilo ricercato.

Cosa comprende l'offerta

Ottima opportunità di carriera.

CCNL: ANIA

Sede di lavoro: Milano

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Compagnia Assicurativa ricerca un:

UNDERWRITER RCA

La figura ricercata

•Garanzia di assunzione delle coperture assicurative

•Valutazione dei requisiti di assumibilità per ciascun prodotto

•Gestione di 2/3 risorse

•Analisi della fattibilità economica dei nuovi prodotti

•Rispetto delle procedure operative

•Test sui nuovi applicativi

Il candidato prescelto

•Predisposizione al lavoro per obiettivi

•Ottime capacità relazionali ed organizzative

•Precisione

•Ottima conoscenza del pacchetto Office

Sede di lavoro: Milano.

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Storico Broker italiano attivo su più Rami ricerca un:

SALES A CCOUNT – RC PROFESSIONALE E FINE ARTS

La risorsa individuata, a riporto della direzione, avrà il compito di:

- Sviluppo e gestione della relazione commerciale con intermediari e prospect;

- Analisi, valutazione e valorizzazione del portafoglio esistente;

- Acquisizione di nuovi clienti;

- Analisi dei risultati di performance.

La risorsa ideale ha un background universitario ed è in possesso di una comprovata esperienza nel ruolo di almeno 3/5 anni con una dimostrabile rete relazionale. Inoltre deve possedere ottime doti commerciali ed avere ottime abilità comunicative ed empatiche.

La provenienza ideale è una compagnia assicurativa (come Ispettore di produzione) o l'Underwriting Agency nei Rami in oggetto.

La conoscenza della lingua Inglese rappresenta un plus gradito.

Sede di lavoro: Roma

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Compagnia Assicurativa ricerca un:

RESPONSABILE ASSUNZIONE AUTO

Il candidato sarà responsabile delle seguenti attività:

- coordinare un gruppo di assuntori junior;

- partecipare allo sviluppo prodotti e svolgere il ruolo di assuntore senior su rischi complessi o con particolare attenzione alla valutazione di flotte e libri matricola;

- coordinare e gestire l'Ufficio Gestione Portafoglio.

Il candidato ideale ha maturato almeno 5 anni di esperienza come assuntore RCA.

Si richiedono ottime competenze tecniche, capacità di analisi, capacità di supervisione e coordinamento risorse, doti negoziali per gestire la relazione con la Rete, sensibilità verso gli aspetti organizzativi e di attenzione all'efficienza.

Si richiede ottima conoscenza del Ramo Auto per la quotazione ed assunzione di rischi complessi, flotte e libri matricola. E' richiesta inoltre un'ottima conoscenza dei principali pacchetti di Office.

Sede di lavoro: Milano.

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HDI Assicurazioni S.p.A., Compagnia appartenente al Gruppo assicurativo tedesco Talanx, ricerca per la propria sede di Roma uno:

SPECIALISTA PRODOTTI VITA

da inserire all’interno dell’Ufficio Prodotti dei Rami Vita.

Il ruolo prevede, principalmente, la predisposizione e l’aggiornamento della documentazione contrattuale attraverso la collaborazione delle diverse funzioni aziendali, di volta in volta, coinvolte.

Intendiamo incontrare persone che posseggano una effettiva conoscenza delle condizioni generali di assicurazione delle polizze e dei prodotti Vita.

Requisiti essenziali sono la disponibilità, l’iniziativa, le spiccate capacità relazionali ed organizzative ed una buona conoscenza del pacchetto Office.

L'inserimento avverrà in un ambiente molto orientato al gioco di squadra e all'integrazione. Garantiamo un percorso attento, orientato alla soddisfazione e reale partecipazione della persona.

Al candidato prescelto sarà applicato il vigente CCNL dell’imprese di assicurazione e condizioni economiche coerenti con il percorso scolastico e professionale svolto.

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Nota realtà assicurativa ricerca un:

ADDETTO PORTAFOGLIO JUNIOR

per rafforzare il suo team.

La risorsa sarà inserita nel Servizio Portafoglio e Liquidazioni - Area Tecnica e riporterà al Responsabile del Servizio.

Si occuperà principalmente di:

•verifica del completo e corretto recepimento dei dati relativi alle proposte/polizze di assicurazione, e degli altri documenti contrattuali sottoscritti presso i diversi canali distributivi interfacciandosi con la società di archiviazione e controllo documentale

•monitoraggio e gestione del processo di liquidazione dei sinistri, in particolare recepisce le denunce di sinistro, istruisce la pratica, svolge la necessaria istruttoria e provvede ad appostare la riserva

•collaborazione nelle operazioni di post vendita / variazione del portafoglio

•predisposizione delle risposte alle richieste di informazione da parte degli assicurati e delle reti distributive, interfacciandosi se necessario con le altre Unità Organizzative

•archiviazione e conservazione delle singole pratiche

Il candidato ideale ha maturato esperienze professionali o precedenti stage in analoghi aree o servizi aziendali del settore assicurativo. Completano il profilo un'adeguata indipendenza, idonee capacità comunicative nonché caratteristiche di flessibilità operativa e capacità di raggiungere gli obiettivi in un ambiente dinamico ed in evoluzione.

Sede di lavoro: Roma.

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Prestigiosa compagnia assicurativa ricerca un:

BACK OFFICE ASSICURATIVO

per attività di supporto gestionale gerenze, all'interno della direzione broker.

Il candidato ideale dovrà possedere nozioni di base su polizze assicurative, aver maturato esperienza presso agenzie o sedi assicurative, conoscere ad un buon livello Excel, Access e Power point, oltre a dimostrare buone doti relazionali. Si offre contratto full time a termine.

Sede di lavoro: Torino.

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Importante Gruppo assicurativo conosciuto a livello nazionale ricerca un:

BACK AND FRONT OFFICE POLIZZE RCA

La nuova risorsa sarà inserita dovrà fornire supporto applicativo/funzionale alla rete di vendita Gruppo relativamente ai prodotti auto, abitazione e cpi. Inoltre, dovrà provvedere anche all'inserimento di operazioni di post vendita sul sistema di Compagnia (circa 5% dell'attività complessiva).

Il candidato ideale deve aver maturato esperienza nella gestione ed emissione polizze danni, aver conseguito una laurea in materie finanziarie e/o economiche.

Completano il profilo possedere buone capacità relazionali e di gestione dello stress, predisposizione al lavoro di gruppo e capacità organizzative.

Si offre contratto determinato. Zona di lavoro Milano Centro.

Conoscenze informatiche:  MS EXCEL

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International Insurance Company - one of the leading providers of insurance solutions for large corporate national and multinational customers - is looking for:

ACCIDENT & HEALTH – SENIOR UNDERWRITER & PRODUCT DEVELOPMENT

To assist and reporting to the Italian A&H Underwriting Manager, to deliver profitable growth across the country.

The purpose of the role is to developing and managing the underwriting for group and individual accident and health and travel insurance products and affinity group business and supporting the accident and health and travel insurance product development function, in conjunction with the plan of actions run by the Underwriting Manager, the Director of A&H and Sales & Distribution.

Key Responsibilities:

- Manage the profitability and risk of the assigned portfolio and help drive growth.

- Profitability drivers monitoring to identify and implement appropriate underwriting actions.

- Conduct segment-specific analysis and identify required actions/opportunities.

- Evaluate marketing position to optimize price/margin and volume/strike rate.

- Produce justification for our rates in conjunction with actuarial.

- Assist planning/quarterly reserving.

- Tailoring proposition and making sales pitches.

- Drive the product development process.

- Launch one initiative a quarter driven by market trends, good results in section of the portfolio.

- Manage inventory and analyze to prioritize development effort

- Anticipate market trends and keep track of specific underwriting ussies

Knowledge & Experience:

- University degree

- Minimum of 5 years’ in an Accident & Health or Personal insurance role, with recognized knowledge and abilities (technique, procedures and practices) and track record for profitable construction portfolio;

- Strong knowledge and experience of the Italian A&H market and Product Development.

- Experience of managing diverse distribution channels, B2B partnerships, B2B2C Direct Marketing.

- Experience of project management and change management projects.

- Fluent in spoken and written English.

Work Location: Milan

CV in English and Italian must be submitted here.

 

OFFERTE DI LAVORO PER LIQUIDATORI E PERITI

 

Prestigiosa realtà Assicurativa con sede a Milano centro, leader in Italia nel mercato RC Professionali Medmal ricerca un:

LIQUIDATORI SINISTRI LIABILITY E D&O

Il candidato si occuperà di:

- Gestione e valutazione sinistri di Responsabilità Civile (RC Ospedaliera, RC Patrimoniale, RC Enti Pubblici, Directors&Officers, RC Professionale)

- Valutazione iniziale del sinistro e richiesta documentazione

- Accertamento della regolarità amministrativa delle polizze

- Accertamento della responsabilità dell'assicurato attraverso analisi della documentazione

- Analisi documentazione medica, atti giudiziari, mediazioni, perizie, consulenze tecniche

- Emissione atti di liquidazione

Il candidato ideale è in possesso delle seguenti caratteristiche:

- esperienza di almeno 2 anni come Liquidatore

- conoscenza del mercato RC Professionali, Medmal, D&O

- laurea in Giurisprudenza (preferibilmente)

- ottima conoscenza della lingua inglese

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Compagnia Assicurativa internazionale con sede a Milano centro ricerca un:

LIQUIDATORE RCG E PI

Il candidato si occuperà della gestione di tutte le fasi della liquidazione sinistri per i Rami RC Generale, RC Professionale, PI e D&O.

Il candidato ideale ha un background Giuridico ed ha maturato almeno 3 anni di esperienza presso primarie Compagnie Assicurative, possibilmente in contesti Internazionali.

Cosa comprende l'offerta

Ottima opportunità di carriera.

CCNL: ANIA

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Società di servizi Assicurativa, specializzata nella gestione dei Sinistri Esteri in carta Verde e Quarta Direttiva ricerca un:

LIQUIDATORE SINISTRI ESTERI

La risorsa, a diretto riporto del responsabile dell'area Sinistri, si occuperà di

•Gestione e Liquidazione sinistri esteri

•Gestione delle denunce e richieste danni

•Gestione dei rapporti con l'estero per la gestione del sinistro in carta Verde e Quarta Direttiva

•Trattazione dei Sinistri sulla base della normativa vigente nel luogo di accadimento

•Gestione dei rapporti con periti e controparti

Il candidato ricercato ha le seguenti caratteristiche:

•Laurea In Giurisprudenza

•Ottima conoscenza scritta e parlata della Lingua Inglese e di una seconda Lingua, preferibilmente il tedesco o, in alternativa, il Francese

•Esperienza, anche breve, presso Compagnie assicurative o Società di servizi assicurativi in ambito Sinistri, oppure presso uno studio Legale

•Ottime doti relazionali ed attitudine a lavorare in Team

Sede di lavoro: Verona.

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Affermata realtà operante in ambito assicurativo ricerca un:

LIQUIDATORE SINISTRI RCA E RE

La risorsa, inserita nel team di riferimento, si occuperà della presa in carico dei sinistri e dell'analisi della pratica con eventuale conferimento degli incarichi ai periti e/o accertatori fiduciari.

Provvederà alla disposizione della liquidazione nell'ambito delle autonomie conferite e delle policy aziendali.

Il candidato ideale ha conseguito laurea in discipline economiche e/o giuridiche e ha maturato pregressa esperienza nel ruolo.

E' necessaria la conoscenza della normativa di settore - con specifico riferimento al Dpr. 254 del 2006.

Sono richieste spiccate doti analitiche ed organizzative, puntualità, attenzione al dettaglio e diligenza.

La buona conoscenza della lingua inglese è requisito preferenziale.

Sede di lavoro: Centro Italia

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Studio in forte espansione ricerca:

ADDETTO ALLE PERIZIE

consulente che si occupi di redigere le perizie per le assicurazioni.

La risorsa lavorerà come collaboratore a P. Iva, dovrà essere automunito, titolo di studio Diploma di scuola Superiore, preferibilmente Tecnico (Geometra); buona conoscenza informatica in particolare Excel, forte propensione al raggiungimento dei risultati.

L'attività sarà di effettuare dei sopralluoghi presso gli assicurati per verificare il danno; redigere la perizia con il supporto del back-office dello studio.

Impiego full time, zone da gestire Veneto/Friuli, medi di Km annui circa 10.000.

Lavoro continuativo, ottimi compensi.

La ricerca ha carattere di URGENZA.

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OFFERTE DI STAGE E LAVORI A TEMPO DETERMINATO E STAGE

 

AON, primario broker assicurativo internazionale, propone diversi stage nelle sue sedi di:

MILANO

ROMA

NAPOLI

TREVISO

MODENA

FIRENZE

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ALTRE OFFERTE DI LAVORO

 

Uno dei principali leader nel settore della telematica assicurativa ricerca un:

SALES ACCOUNT

Il candidato prescelto si occuperà di presentare l'offerta di prodotti e servizi definiti a livello aziendale con l'obiettivo di sviluppare nuove attività di business su clienti già in portafoglio e su possibili nuovi clienti.

E' alla continua ricerca di anticipare ed indirizzare le esigenze di mercato ponendosi con un approccio consulenziale ed affiancando i clienti nelle decisioni di business.

Costituisce il punto di riferimento per il cliente collaborando con le differenti aree aziendali (soprattutto Marketing e Program Management) per consentire lo sviluppo di tutti i nuovi progetti proposti e presidiare l'assistenza al cliente in caso di risoluzione di problematiche.

Job Main Accountabilities:

- Coltiva una forte relationship con il cliente supportandolo nella gestione del progetto con lo scopo di anticipare eventuali problematiche e nuovi sviluppi.

- Monitora i risultati e l'andamento delle vendite rispetto ai budget definiti con il Responsabile delle Vendite proponendo eventuali azioni per garantire gli obiettivi condivisi ed eventuali miglioramenti.

- Conosce il contratto, i servizi e prodotti offerti e i livelli di servizi da garantire.

- Promuove e attua confronti periodici con il cliente e internamente per assicurare la massima soddisfazione del cliente.

- Si preoccupa della continua fidelizzazione del cliente presentando periodicamente i risultati del progetto illustrando le possibili aree di miglioramento.

Professional requirements:

- Esperienza di almeno 3/5 anni maturati nelle attività di vendita e commerciali preferibilmente nei settori di prodotti e servizi di tipo tecnologici, assicurativi,HI-TECH o informatici.

- Esperienza nella gestione diretta del cliente.

- Forte propensione nella ricerca dei miglioramenti dei propri risultati in grado di supportare il continuo sviluppo aziendale.

- Disponibilità a viaggiare

- Conoscenza della lingua inglese

- Approfondita conoscenza degli strumenti informatici Office

- Auto munito/a

Competencies:

- Proattività verso i clienti finali

- Capacità al lavoro di gruppo e collaborazione con le differenti aree aziendali

- Comunicazione efficace

- Forte motivazione e tenacia nel perseguire gli obiettivi

- Capacità di ascolto a attitudine al confronto

- Curiosità per l'innovazione

Cosa comprende l'offerta

- Contesto internazionale

- Ottime opportunità di crescita

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Global warranty insurance company that provides underwriting, claims administration, and marketing expertise to some of the world's leading car manufacturers, distributors, and retailers is searching for a:

COUNTRY MANAGER ITALY

who reporting to the VP Automotive - Europe, will serve as the primary contact, responsible for the effective management of all sales-related activities and personnel based in Italy.

The candidate will support the development of the country as the leading provider of warranty products, grow market position and develop its products and services. She/He will also maintain the current client base and attract leading manufacturers, dealerships and retailers.

The Country Manager will also have the responsibility to review and manage the financial performance of the Italian region and to ensure that all aspects of Corporate Governance are in line with the appropriate regulatory guidelines. She/He will review operational processes and controls to maximize efficiencies, reflect best practice and meet regulatory requirements, ensuring that Treating Customers Fairly (TCF) is embedded throughout the organization.

It will be important lead, direct, motivate and engage the team to achieve strategic goals, reflect company values. She/He will moreover hold an overseeing of all office, facilities, supplier arrangements, as required.

She/He gained at least 5 years’ middle/senior management experience within the insurance industry – preferably with a knowledge of the warranty market place; proven track record of the development of sales plans, sales delivery and business growth. She/He also gained experience of financial management, forecasting, budgeting and reporting. Experience of team management, particularly in a sales operations environment and proactivity in product development are key abilities.

The ideal candidate is able to understand the regulatory, legal implications of the insurance industry in Italy.

Fluency in English is a must.

Location: Milan

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