Le offerte di lavoro di Gennaio del Settore Assicurativo

25 Gennaio, 2018

GLI ANNUNCI IN EVIDENZA

di Hr Target, la società partner di Io Assicuro

per la ricerca di Agenti e Intermediari Assicurativi

Primaria compagnia ricerca per la propria rete distributiva:

AGENTI Assicurativi (iscritti al RUI -sez. A)

che avranno mandato di rappresentare la Compagnia, sviluppando le potenzialità del territorio assegnato e valorizzando le leve, le campagne e le iniziative messe in campo dalla Compagnia.

Svolgeranno attività di consulenza diretta ai propri clienti in portafoglio e acquisiti, con l'obiettivo di promuovere soluzioni assicurative mirate alla protezione della persona, dei beni, dell'attività e del patrimonio.

Gli interessati possono inviare il curriculum vitae a contatti@hrtarget.it

 

Primaria Società di Brokeraggio Assicurativo del Piemonte specializzata in ambito corporate ricerca un:

Impiegato/a assicurativo

per l’attività di gestione tecnico-amministrativa dei contratti di assicurazione e dell’apertura dei sinistri.

I candidati dovranno avere esperienza nella gestione delle polizze dedicate alle aziende.

Si offre contratto a tempo indeterminato – settore commercio.

Inviare candidatura a: contatti@hrtarget.it rif: T122

 

LE ALTRE OFFERTE DI LAVORO

LE NOSTRE OFFERTE DI LAVORO PER PROFILI COMMERCIALI

 

 

Importante Compagnia di assicurazioni italiana ricerca un:

SALES ACCOUNT PADOVA

In collaborazione con l'Area Manager ed il District Manager, la persona inserita avrà il compito, attraverso il coordinamento e la gestione autonoma di una parte della rete agenziale, di:

Supportare la rete nello sviluppo dei business vita e welfare

Affiancare, monitorare e motivare una rete dedicata e focalizzata al fine di raggiungere gli obiettivi assegnati;

Pianificare, gestire e monitorare campagne locali

Formare ed offrire consulenza tecnica dedicata

Controllare, monitorare ed incrementare la qualità e la quantità del portafoglio bancario e finanziario

L'attività sarà quindi focalizzata sullo sviluppo commerciale delle agenzie assegnate, supportando gli agenti e la sottorete attraverso momenti continui di confronto, formazione ed assistenza.

Il candidato prescelto:

Qualifica di promotore finanziario

Ottime capacità relazionali, orientamento ai risultati ed al raggiungimento degli obiettivi, determinazione e flessibilità

Ottime capacità analitiche e autonomia organizzativa

Orientamento al Team Working

Disponibilità a trasferte (Nazionali)Esperienze richieste:

Laureato in materie economiche con backgroud finanziari

Esperienza da 3 a 5 anni in primarie Reti Finanziarie/Assicurative

Conoscenza dei principali strumenti finanziari (Bond ed Obbligazioni, Gestioni Separate e Gestioni Patrimoniali)

La conoscenza del mondo Welfare (infortuni, malattia e casa) e delle principali coperture assicurative collegate sarà considerata un plus

Cosa comprende l'offerta:

Contratto a tempo indeterminato

Piano retributivo di sicuro interesse, composto da una parte fissa ed una variabile in funzione del raggiungimento degli obiettivi assegnati

Pc, cellulare e tablet aziendale

Auto Aziendale

Polizza sanitaria

Per candidarsi cliccare qui.

 

Intesa Sanpaolo Assicura, Società del Gruppo Intesa Sanpaolo specializzata nell’esercizio dei rami danni ricerca:

ACCOUNT PRODOTTI TUTELA

da inserire nell’area Commerciale di Milano. Le figure inserite faranno parte di un progetto di potenziamento dell’area commerciale a supporto della rete di vendita.

Le risorse dovranno:

collaborare con la rete vendita di Intesa Sanpaolo

fornire un costante supporto tecnico e commerciale sui prodotti Danni alla rete vendita

occuparsi in prima persona della formazione e della consulenza specialistica, così da raggiungere gli obiettivi commerciali

Skills:

Laurea triennale

Esperienza pregressa in contesti di bancassurance

Precedenti esperienze di almeno 5 anni nel coordinamento e/o supporto alle reti di vendita

Conoscenza del business Danni in termini di prodotti, normative e contesto di riferimento

Capacità di analisi numerica e di interpretazione dei dati di business

Disponibilità a spostamenti sul territorio nazionale

Buone capacità comunicative, relazionali e di trasmissione di conoscenze

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Nesios, broker assicurativo, ricerca un:

AREA MANAGER ASSICURAZIONI ROMA

Per prossima apertura di un punto vendita operativo nella città di Roma, ricerchiamo un Area Manager che si occuperà di sviluppare il business, assistendo ed animando il canale di vendita nella propria area di competenza ed allargando le relazioni con i potenziali partner presenti sul territorio.

La nuova risorsa dovrà valorizzare l’offerta dei prodotti e servizi Nesios, sottolineandone i punti di forza attraverso azioni strutturate verso i clienti, ma anche verso i collaboratori già presenti sul territorio, come pure attraverso la ricerca e la selezione di nuovi partner di intermediazione.

L’azienda ha già un ampio portafoglio clienti da gestire e sviluppare, ma l’attività di vendita riguarderà anche il costante sviluppo di new business.

In particolare la risorsa si occuperà di:

• Attività di supporto e verifica della corretta applicazione della metodologia di lavoro aziendale.

• Analisi, sviluppo e proposizione di soluzioni commerciali e/o di organizzazione della rete commerciale.

• Gestione dell’ufficio vendita di Roma.

• Pianificazione e raggiungimento degli obiettivi prefissati con la Direzione Commerciale.

Ulteriori attività previste dal ruolo:

• Supportare la Direzione Tecnica nell'attività continua di miglioramento di flussi e dei processi interni al fine di incrementare la produttività del lavoro.

• Gestire le risorse umane del team dedicato, assicurandone lo sviluppo professionale e il corretto adeguamento agli standard di qualità tecnica delle attività del Gruppo.

• Organizzare eventuale attività di formazione ai commerciali di pertinenza (Global Account e Partner), assicurandone lo sviluppo professionale e il corretto adeguamento agli standard di qualità tecnica delle attività del Gruppo.

Il candidato ideale ha un proprio portafoglio clienti ed ha maturato un’esperienza di almeno 5 anni in analoghe posizioni, preferibilmente nel mercato business/corporate.

L’orientamento ai risultati, le ottime doti relazionali, l’attitudine alle relazioni commerciali e la capacità di gestire opportunamente le risorse, completano il profilo.

Per candidarsi cliccare qui.

 

Europ Assistancericerca un:

INSURANCE CORRISPONDENT AGENTS & BROKER

che si occuperà all’interno della Direzione Commerciale_Agents&Broker di animare il canale di vendita nella propria area di competenza (Friuli Venezia Giulia), sviluppando le relazioni con i potenziali Partner presenti sul territorio.

La nuova risorsa dovrà valorizzare l'offerta dei prodotti Europ Assistance Italia, sottolineandone i punti di forza attraverso azioni strutturate sia verso la rete (PDV), sia attraverso la ricerca e la selezione di nuovi Partner di intermediazione.

In particolare si occuperà di:

attività di formazione commerciale e tecnica assicurativa ai componenti della Rete di Vendita ed intermediazione assicurativa

analisi, sviluppo e proposizione di soluzioni commerciali e/o di organizzazione della rete commerciale da proporre ad Europ Assistance Italia

analisi di mercato e dell'andamento commerciale

Il candidato ideale ha una cultura universitaria ed ha maturato un'esperienza di 2/3 anni in analoghe posizioni e preferibilmente nel mercato di riferimento.

L'orientamento ai risultati, le ottime doti relazionali, l'attitudine alle relazioni commerciali e la capacità di accountability completano il profilo.

Rif. CF

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OFFERTE DI LAVORO PER UNDERWRITER E RISK MANAGER

 

Compagnia Assicurativa ricerca un:

RESPONSABILE ASSUNZIONE AUTO

Il candidato sarà responsabile delle seguenti attività:

- coordinare un gruppo di assuntori junior;

- partecipare allo sviluppo prodotti e svolgere il ruolo di assuntore senior su rischi complessi o con particolare attenzione alla valutazione di flotte e libri matricola;

- coordinare e gestire l'Ufficio Gestione Portafoglio.

Il candidato ideale ha maturato almeno 5 anni di esperienza come assuntore RCA.

Si richiedono ottime competenze tecniche, capacità di analisi, capacità di supervisione e coordinamento risorse, doti negoziali per gestire la relazione con la Rete, sensibilità verso gli aspetti organizzativi e di attenzione all'efficienza.

Si richiede ottima conoscenza del Ramo Auto per la quotazione ed assunzione di rischi complessi, flotte e libri matricola. E' richiesta inoltre un'ottima conoscenza dei principali pacchetti di Office

Ottima opportunità di carriera.

Per candidarsi cliccare qui.

 

Primaria Società di intermediazione Assicurativa, leader nel mercato con particolare riferimento al Ramo RC Professionali ricerca un:

ASSUNTORE RC PROFESSIONALE

Il candidato si occuperà di:

- Sottoscrizione polizze RC Professionali

- Monitoraggio e gestione portafoglio

- Supporto e coordinamento team (4 persone) dedicato all' RC Professionali

- Supporto in ambito emissione e gestione documenti accessori alle polizze

Il candidato ideale è in possesso delle seguenti caratteristiche:

- 5/10 anni di esperienza in ambito gestione portafoglio Assicurativo

- Conoscenza polizze RC Professionali, in particolare Medmal

- Attitudini a lavorare in Team

- Ottime doti relazionali ed organizzative

Cosa comprende l'offerta:

Ottima opportunità di carriera.

CCNL: SNA (14 mensilità)

Tipo di Contratto: Tempo indeterminato.

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Zurich Italia ricerca nell’ambito della struttura di Credit & Surety Underwriting, con sede a Milano, stiamo ricercando una persona con esperienza per il ruolo di:

UNDERWRITER SURETY

La posizione avrà lo scopo di effettuare analisi e quotazione dei rischi e la valutazione patrimoniale delle aziende clienti per il ramo Cauzioni.

Principali compiti e responsabilità:

Analisi/valutazione bilanci delle aziende al fine del rilascio di una linea di fido.

Esame/valutazione dei principali indici di bilancio (financial, operating, liquidity ecc.).

Valutazione della documentazione tecnica per il rilascio delle garanzie fideiussorie.

Relazione con gli intermediari (broker-agenzie).

Inserimento delle trattative nei data-base.

Predisposizione wording di polizza.

Requisiti:

Laurea in Economia Aziendale preferibilmente con indirizzo finanziario/contabile o in alternativa Laurea in Giurisprudenza con indirizzo economico.

Ottima conoscenza della lingua inglese a livello scritto e buona conoscenza a livello parlato.

Esperienza precedente consolidata nel ramo cauzioni (almeno 3/5 anni) in primaria Compagnia Assicurativa.

Buona conoscenza di Microsoft Office (in particola Excel).

Capacità relazionali, di negoziazione e mediazione; capacità analitiche e orientamento a lavorare per obiettivi con buona gestione dello stress completano il profilo ideale.

Sede principale: Italia-Lombardia-Milano

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Società finanziaria ricerca un:

RESPONSABILE TECNICO-COMMERCIALE ASSICURATIVO

La risorsa, coordinando un team di risorse, garantirà la gestione dei rapporti tra la società e le Compagnie Assicurative Partner in termini di gestione dei sinistri assicurativi e del credito assicurativo, gestione delle convenzioni assicurative e degli andamenti tariffari.

Attività:

Definizione delle strategie di gestione del credito nei confronti delle assicurazioni/fondi pensione, garantendo l’efficacia e l’efficienza dei vari processi operativi;

Presidio delle attività di gestione del credito assicurativo;

Monitoraggio delle attività, attraverso periodica reportistica;

Gestione rapporti con le assicurazioni e con altre controparti nell’ambito degli aspetti strategici, processuali, patologici e non ordinari in tema di sinistri assicurativi, gestendo specifici tavoli tecnici.

Requisiti:

Laurea in discipline economiche o tecnico-quantitative;

Almeno 5 anni di esperienza nel ruolo in ambito bancario/assicurativo/finanziario/consulenziale;

Conoscenza dei prodotti e del mercato assicurativo;

Preferibile conoscenza del prodotto cessione del quinto;

Capacità analitiche e relazionali;

Esperienza nella gestione di risorse/progetti.

Sede: Milano

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Azienda metalmeccanica di Fiorano Modenese ricerca un:

INSURANCE SPECIALIST

che si occupi principalmente delle attività operative legate al risk management e alle coperture assicurative.

L’Insurance Specialist si occuperà della gestione del portafoglio di coperture assicurative (obbligatorie e integrative) nonché di curare i rapporti sia con le società esterne (brokers, società assicurative, etc.) che con levarie funzioni aziendali che ne faranno richiesta.

Nello secifico la figura si occuperà di:

riesaminare e verificare annualmente le polizze assicurative in essere al fine di valutarne la copertura, formulando le eventuali azioni correttive e/o preventive necessarie anche attraverso la sottoscrizione di polizze aggiuntive, valutandone la fattibilità, i rimedi e le relative quotazioni;

gestire i rapporti con broker assicurativi in riferimento a: trattative di rinnovo, stipula dei contratti, pagamento di premi, riscossione degli indennizzi, verificando, in collaborazione con le Business Unit, l’adeguato livello di copertura richiesto;

partecipare alla gestione del rapporto con il broker per la quotazione, il piazzamento, l’emissione e la gestione della relativa polizza;

contribuire attivamente alla gestione del portafoglio assicurativo;

coadiuvare, nell’ambito della denuncia di un sinistro, le funzioni aziendali per identificare l’avvenimento e la relativa copertura assicurativa, partecipare alle riunioni di coordinamento e raccogliere ed archiviare tutta la relativa documentazione a supporto;

supportare la stesura della reportistica inerente la situazione delle assicurazioni e dei sinistri.

La figura da inserire supporterà l'ufficio, inoltre, nelle attività ordinarie legati ai temi Legal e Compliance.

La/Iil candidato è preferibilmente una/un Laureata/o in Giurisprudenza o Scienze Giuridiche, che abbia maturato specifica e significativa esperienza di 3/4 anni in compagnie assicurative o società di brokeraggio assicurativo. Saranno valutati positivamente anche candidati con ruoli similari e provenienti da realtà aziendali di natura industriale operanti per commesse.

E’ richiesto un buon livello di conoscenza della lingua Inglese scritta e parlata. Completano il profilo: pensiero analitico, accuratezza, versatilità, riservatezza e rigore.

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HDI Assicurazioni S.p.A., Compagnia appartenente al Gruppo assicurativo tedesco Talanx, ricerca per la propria sede di Roma una risorsa da inserire all’interno dell’Ufficio Prodotti dei Rami Vita come:

SPECIALISTA PRODOTTI VITA

Il ruolo prevede, principalmente, la predisposizione e l’aggiornamento della documentazione contrattuale attraverso la collaborazione delle diverse funzioni aziendali, di volta in volta, coinvolte.

Intendiamo incontrare persone che posseggano una effettiva conoscenza del funzionamento dei prodotti vita e delle normative che li regolano.

Requisiti essenziali sono inoltre la disponibilità, l’iniziativa, le spiccate capacità relazionali ed organizzative ed una buona conoscenza del pacchetto Office.

L'inserimento avverrà in un ambiente molto orientato al gioco di squadra e all'integrazione. Garantiamo un percorso attento, orientato alla soddisfazione e reale partecipazione della persona.

Al candidato prescelto sarà applicato il vigente CCNL dell’imprese di assicurazione e condizioni economiche coerenti con il percorso scolastico e professionale svolto.

La ricerca riveste carattere di urgenza ed è rivolta ad ambo i sessi ai sensi della L.903/77.

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OFFERTE DI LAVORO PER LIQUIDATORI E PERITI

 

Compagnia Assicurativa in un’ottica di potenziamento della propria struttura liquidativa ricerca:

LIQUIDATORE SINISTRI

La risorsa, inserita all’interno della Direzione Tecnica Danni, avrà il compito di seguire l'intero processo liquidativo - apertura del sinistro, incarico ai periti e fiduciari, determinazione della responsabilità, valutazione del danno – relativo ai sinistri Auto - CARD e ARD - e Rami Elementari – diaria e rimborsi spese mediche da malattia, fenomeni elettrici, mancato freddo, guasti macchina -.

Il candidato, laureato in giurisprudenza, ha maturato un’esperienza di qualche anno nella liquidazione sinistri - Auto e Rami Elementari - presso Compagnie Assicurative, dove ha acquisito conoscenze sulla normativa dei sinistri Ramo Danni e dei relativi applicativi informatici.

Verranno presi in considerazione solo candidati in possesso dei requisiti sopra indicati e quindi non sarà sufficiente aver maturato la sola esperienza presso studi professionali, ancorché sviluppata su tematiche inerenti la liquidazione.

Sede di lavoro: Milano.

Si offre Tempo Indeterminato.

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Importante Società di Servizi Assicurativi ricerca un:

LIQUIDATORE SINISTRI RCA

La figura ricercata:

Liquidazione del Sinistro

Istruzione del sinistro per l'acquisizione delle notizie necessarie alla liquidazione in base alla situazione di fatto e di diritto

Gestione di tutte le pratiche inerenti alla liquidazione

Verifica della documentazione tecnica e delle caratteristiche del sinistro per meglio comprendere l'impostazione

metodologica della perizia

Valutazione danni di natura economica e tecnica a cose e/o persone

Contatto diretto con periti, avvocati e clienti

Il candidato prescelto:

Almeno 3 anni di esperienza come Liquidatore (con autonomia di firma) sul Ramo Auto in Compagnia/Società di outsourcing

Ottime doti comunicative e relazionali

Disponibilità immediata

Cosa comprende l'offerta

Ottima opportunità di crescita professionale

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Azienda leader nel settore dell'outsourcing assicurativo e che collabora con le primarie Compagnie Assicurative, Broker, Aziende pubbliche e private, nella gestione e liquidazione dei sinistri in ambito Property e Liability ricerca:

PERITI RAMI ELEMENTARI - GENOVA

La risorsa verrà assunta nella sede di Genova e si occuperà di perizie assicurative incendio e rischi diversi (esclusi rami auto e trasporti).

Il candidato ideale ha le seguenti caratteristiche:

Ottime capacità di comprensione e analisi dei contratti assicurativi

Conoscenza e capacità di utilizzo di applicativi software tipici del settore peritale/assicurativo

Predisposizione a lavorare sotto pressione e gestire carichi di lavoro altamente variabili caratteristici del settore

Predisposizione al raggiungimento di obiettivi fissati sulla base dei tempi di gestione e dei costi medi dei sinistri lavorati

Laurea in Ingegneria o architettura o diploma Istituto Tecnico

Cosa comprende l'offerta:

Ottima opportunità di carriera.

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Prima Assicurazioni è alla ricerca di talenti da inserire all’interno del team Claims Management con il ruolo di:

PERITO LIQUIDATORE CVT

Il/la candidato/a avrà la responsabilità di valutare, negoziare e liquidare i sinistri CVT e ARD, adottando un approccio fortemente imprenditoriale per aumentare efficacia ed efficienza della gestione sinistri. Il/la candidato/a avrà l’opportunità di crescere rapidamente all’interno di un team giovane, in forte espansione ed orientato ai risultati.

Il candidato svolgerà le seguenti attività:

Rilevazione, valutazione e liquidazione dei danni

Perizia su materiale fotografico

Contatto con clienti / carrozzerie e negoziazione dell’indennizzo

Audit periti esterni

I Requisiti Per Far Parte Del Nostro Team:

Conoscenza tecnica della valutazione dei danni alla carrozzeria e alla meccanica dei veicoli

Spiccate e comprovate capacità negoziali

Conoscenza degli applicativi/software tipici del settore

Capacità di lavorare in un team

Ogni forma di successo personale (es.: accademico, imprenditoriale, sportivo, artistico)

Saranno Considerati Dei Plus

Esperienza di lavoro diretta in carrozzerie/autofficine

Iscrizione all’Albo dei Periti Assicurativi costituisce titolo preferenziale

Diploma Tecnico

L'orario di lavoro è Full Time. La sede di lavoro è Milano, a pochi passi dalla metro Duomo.

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Compagnia di assicurazione italiana ricerca un:

GESTORE SINISTRI CAUZIONI

La risorsa, all’interno del dipartimento sinistri, contribuirà alle attività di verifica della veridicità ed autenticità delle richieste di escussione delle polizze cauzioni ricevute.

Sarà chiamata ad analizzare tutti i termini e gli aspetti contrattuali nonché la tipologia di escussione pattuita per poi definirne l’iter procedurale da seguire.

Collaborerà con i dipartimenti tecnici e legali, coordinando tutte le attività operative ed amministrative di gestione delle pratiche.

Il candidato ideale è laureato in discipline giuridiche e ha maturato esperienza di almeno 1/2 anni in analogo ruolo. Sono richieste doti di autonomia organizzativa ed operativa, problem solving, precisione e affidabilità.

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OFFERTE DI STAGE E CONTRATTI A TEMPO DETERMINATO

 

Primaria Società di Brokeraggio Assicurativo, punto di riferimento in termini di innovazione, qualità e customer service ricerca un:

JUNIOR UNDERWRITER

Principali responsabilità:

Elaborazione di offerte, preventivazione ed emissione di polizze;

Analisi tecniche e comparative e quotazione dei rischi;

Studio e sviluppo di nuovi prodotti assicurativi (ed. Energy, Cyber, Meteo);

Gestione e monitoraggio del piazzamento del portafoglio;

Relazione con le principali Compagnie Assicurative, italiane ed estere;

Lavoro in team per garantire un servizio di valore a Clienti e Broker Partner

Il candidato prescelto

Qualifiche e Competenze:

Laurea triennale in discipline economiche

1/2 anni di esperienza nel settore assicurativo (preferibile)

Conoscenza del mercato delle Energie Rinnovabili (preferibile)

IT: ottima padronanza del pacchetto Office

Ottima conoscenza della lingua inglese

Comprensione della lingua tedesca è da considerarsi un plus

Soft Skills:

Ottime doti relazionali e comunicative

Capacità di lavorare sotto pressione e buona gestione dello stress

Propensione sia al lavoro in team sia all'autonomia

Puntualità nella gestione delle scadenze e del tempo

Ordine e ottima organizzazione del lavoro

Cosa comprende l'offerta

Inserimento Immediato e orario full-time.

Inserimento con contratto di apprendistato.

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Prestigiosa Società di Servizi Assicurativi ricerca un:

ADDETTO APERTURA SINISTRI RCA

La figura ricercata:

Apertura telefonica del Sinistro

Attività di gestione in Back Office dei Sinistri

Verifica documentale

Predisposizione dei documenti per la fase di liquidazione

Supporto alla clientela

Il candidato prescelto:

Almeno 1/2 anni di esperienza nell'Apertura Sinistri Ramo Auto in Compagnia/Società di Outsourcing

Ottime doti comunicative e relazionali

Predisposizione a lavorare in team

Disponibilità immediata

Cosa comprende l'offerta

Si propone un iniziale contratto a tempo determinato finalizzato alla stabilizzazione

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ALTRE OFFERTE DI LAVORO

 

Compagnia assicurativa che opera nel Ramo Danni (no Motor) e Life su Roma ricerca un:

RESPONSABILE FORMAZIONE RETI

La risorsa inserita dovrà assumere la responsabilità delle funzione formazione che comporterà sia la formazione e l’aggiornamento della rete di vendita caratterizzata da Agenti, Broker e Banche, sia la promozione e il coordinamento delle attività di ottenimento di finanziamenti formativi.

In particolare:

• Dovrà definire le esigenze della divisione e dei bisogni formativi della rete di vendita, progettando un calendario annuale di formazione e l’ organizzazione della logistica;

• Provvederà alla formazione delle reti distributive caratterizzate da Agenti, Broker e Banche, sia relativamente ai prodotti distribuiti sia a tematiche legate al diritto, alla fiscalità e ai più efficaci strumenti commerciali;

• Si occuperà della redazione del piano di formazione annuale e del rapporto annuale di formazione, in conformità alla disciplina IVASS, ai requisiti dei soggetti e alle caratteristiche tecniche e funzionali delle piattaforme di e-learning;

• Elaborazione e predisposizione del materiale didattico;

• Gestione, coordinamento delle attività sul campo e conduzione dei de-briefing.

Il candidato è laureato, ha maturato un’esperienza di almeno 5 anni all’interno di contesti assicurativi in ruoli di responsabile della formazione di una rete di vendita e conosce bene la normativa IVASS.

Per quanto riguarda le caratteristiche personali, ha sviluppato una spiccata sensibilità interpersonale, la capacità di gestire la comunicazione in modo efficace, ha un forte orientamento al problem solving, oltre a ottime capacità di organizzazione e pianificazione delle attività.

Sede di lavoro: Roma

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HDI Assicurazioni S.p.A., Compagnia appartenente al Gruppo assicurativo tedesco Talanx, ricerca per la propria sede di Roma una risorsa laureata in Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni da inserire come:

PSICOLOGO BEHAVIOURAL ECONOMICS

La persona inserita collaborerà a fianco delle strutture di Business della Compagnia alla realizzazione di uno specifico progetto di comunicazione ai clienti assicurati basata sui concetti del Behavioural Economics.

Intendiamo incontrare giovani che abbiano ottenuto la Laurea Specialistica in Psicologia delle organizzazioni con particolare focus sul marketing e la comunicazione nel rispetto dei principi del Behavioral Economics.

Al candidato prescelto sarà applicato il vigente CCNL dell’imprese di assicurazione e condizioni economiche coerenti con il percorso scolastico e professionale svolto.

La ricerca riveste carattere di urgenza ed è rivolta ad ambo i sessi ai sensi della L.903/77

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Scopri anche tutte le offerte di lavoro in bacheca: Tutta ItaliaNordCentroSud.

Se nessuna di queste offerte di lavoro è in linea con le tue ricerche, inserisci il tuo curriculum nel nostro Database, in modo da metterlo a disposizione di Compagnie, Società di Brokeraggio e Agenti. Per inserirlo subito clicca qui.

 

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