Le offerte di lavoro di Giugno del Settore Assicurativo

19 Giugno, 2019

LE NOSTRE OFFERTE DI LAVORO PER PROFILI COMMERCIALI

 

Primaria Compagnia di Assicurazioni ricerca
 
1 Team Manager per la regione Toscana
 
La figura, con esperienza già maturata nella gestione di risorse umane, si occuperà:
 
del coordinamento commerciale operativo per la conservazione e lo sviluppo del portafoglio esistente nell'ambito di un progetto strategico per la Compagnia;
della formazione, assistenza e affiancamento sul campo dei subagenti delle agenzie del territorio;
del reclutamento di nuovi subagenti.
 
Il candidato ideale:
 
• ha una età compresa tra i 30 e i 45 anni;
• dispone di ottime capacità relazionali, di orientamento ai risultati e al raggiungimento degli obiettivi oltre a determinazione e spirito di iniziativa.
 
Inviare curriculum vitae con l’autorizzazione al trattamento dei dati personale all’indirizzo email contatti@hrtarget.it indicando la ricerca TM21.
 
 

Primaria compagnia ricerca per la propria rete distributiva:

AGENTI Assicurativi (iscritti al RUI - sez. A)

che avranno mandato di rappresentare la Compagnia, sviluppando le potenzialità del territorio assegnato e valorizzando le leve, le campagne e le iniziative messe in campo dalla Compagnia.

Svolgeranno attività di consulenza diretta ai propri clienti in portafoglio e acquisiti, con l'obiettivo di promuovere soluzioni assicurative mirate alla protezione della persona, dei beni, dell'attività e del patrimonio.

Gli interessati possono inviare il curriculum vitae a contatti@hrtarget.it

 

Gruppo di rilevanza internazionale ricerca per le agenzie

della Lombardia, della Toscana e del Lazio

 

Intermediari Assicurativi con esperienza nel comparto Aziende

 

I candidati scelti saranno inseriti in un programma formativo dedicato (erogato da CINEAS) e potranno contare su:

• processi commerciali strutturati

• un modello remunerativo di assoluto interesse (composto da fisso, provvigioni e sovraprovvigioni)

• formazione tecnica e in ambito di Risk Management

• supporto organizzativo

• canale dedicato per il collocamento dei rischi in Compagnia

• un iter di crescita predefinito

 

Il candidato ideale:

• ha una età compresa tra i 25 e i 50 anni

• dispone di buone capacità relazionali, di orientamento ai risultati e al raggiungimento degli obiettivi oltre a determinazione e spirito di iniziativa

• ha conseguito una esperienza significativa nella vendita di prodotti del segmento Imprese

 

Per presentare la tua candidatura invia un curriculum con l’autorizzazione al trattamento dei dati personale all’indirizzo email contatti@hrtarget.it indicando la ricerca ASBA01.

 

Gruppo di rilevanza internazionale ricerca per le agenzie

della Lombardia, della Toscana e del Lazio

 

Intermediari Assicurativi specializzati nei settori Vita e Family Welfare

 

I candidati scelti saranno inseriti in un programma dedicato e potranno contare su:

·         processi commerciali strutturati

·         un interessante modello remunerativo, composto da fisso, provvigioni e premi

·         formazione specialistica

·         supporto organizzativo

·         un iter di crescita predefinito

Il candidato ideale:

·         ha una età compresa tra i 25 e i 45 anni

·         dispone di buone capacità relazionali, di orientamento ai risultati e al raggiungimento degli obiettivi oltre a determinazione e spirito di iniziativa

·         ha conseguito una esperienza significativa nella vendita di prodotti welfare


Per presentare la tua candidatura invia un curriculum con l’autorizzazione al trattamento dei dati personale all’indirizzo email contatti@hrtarget.it indicando la ricerca ASWA02

 

Primaria Società di Brokeraggio Assicurativo del Piemonte specializzata in ambito corporate ricerca un:

Impiegato/a assicurativo

 

per l’attività di gestione tecnico-amministrativa dei contratti di assicurazione.

I candidati dovranno avere esperienza nella gestione delle polizze dedicate alle aziende.

Si offre contratto a tempo indeterminato – settore commercio.

Inviare candidatura a:contatti@hrtarget.it  - rif:T131

 

UnipolSai Assicurazioni S.p.A., Compagnia di Assicurazione multi-ramo del Gruppo Unipol, leader in Italia nei rami Danni, è alla ricerca dei seguenti profili:

REFERENTE TERRITORIALE WELFARE LOMBARDIA

REFERENTE TERRITORIALE WELFARE EMILIA ROMAGNA

REFERENTE TERRITORIALE WELFARE VENETO

REFERENTE TERRITORIALE WELFARE PIEMONTE

REFERENTE TERRITORIALE WELFARE LAZIO

REFERENTE TERRITORIALE WELFARE CAMPANIA

La risorsa, inserita nell’ambito della Direzione Welfare e Vita, avrà l’obiettivo di supportare (in loco) la rete agenziale su temi afferenti l’offerta “Flexible Benefit” e l’offerta assicurativa collettive (malattia, infortuni, previdenza), facilitando il raggiungimento degli obiettivi di produzione concordati con la Direzione Commerciale.

La figura in questione avrà le seguenti responsabilità:

supportare le Agenzie Assicurative tramite l’affiancamento anche alla forza vendita, finalizzata a una gestione integrata del cliente in ambito Vita e Welfare e all’efficiente utilizzo degli strumenti/servizi messi a disposizione dalla Direzione;

accelerare lo sviluppo commerciale, anche condividendo specifiche iniziative di incentivazione e di valorizzazione della presenza sul territorio, supportando le Agenzie Assicurative nella valutazione dei fabbisogni assicurativi del cliente e nella proposizione del prodotto/servizio idoneo;

garantire, nell’ambito delle autonomie assuntive assegnate, l’assistenza tecnica alle Agenzie Assicurative per l’assunzione dei rischi, provvedendo all’analisi degli stessi, alla formulazione di quotazioni, alla definizione delle coperture e all’elaborazione delle indicazioni per l’emissione di contratti;

supportare le Agenzie Assicurative nelle richieste di intervento alle strutture di Sede, proponendosi come riferimento per la valutazione del fabbisogno assicurativo del cliente e per la proposizione del prodotto/servizio più idoneo;

collaborare con gli uffici assuntivi all’attuazione delle azioni annualmente pianificate;

supportare lo sviluppo di relazioni territoriali, creando opportunità di contatto da condividere con l’Organizzazione territoriale della Direzione Commerciale;

affiancare la rete di vendita specialistica anche con la formazione tecnico specialistica dei prodotti/servizi presidiati;

valorizzare le opportunità di contatto, collaborando con le altre strutture aziendali verso altri segmenti di business;

presidiare l’efficacia delle azioni intraprese proponendo opportune azioni correttive.

REQUISITI

Laurea almeno triennale in Discipline Economiche o Giuridiche;

esperienza maturata presso la Rete Commerciale di una Compagnia Assicurativa o presso un’Agenzia Assicurativa strutturata;

buona conoscenza del modo dei flexible benefits e dei prodotti Vita e Malattia;

conoscenza della normativa in materia di welfare;

ottima padronanza del pacchetto office (Word, Excel, Powerpoint);

conoscenza di base di una lingua straniera;

disponibilità ad effettuare frequenti trasferte (settimanali/giornaliere) sul territorio nazionale;

affidabilità, accuratezza e precisione;

propensione al lavoro in team e alla collaborazione.

COMPLETANO IL PROFILO:

Propensione a curare il proprio aggiornamento professionale, con curiosità e disponibilità ad apprendere;

attitudine al problem solving, capacità di pianificare e programmare il lavoro e orientamento all’obiettivo;

abilità comunicative e relazionali, predisposizione ai rapporti interpersonali, orientamento al cliente e spirito di iniziativa.

Inserimento proposto: contratto a tempo indeterminato, CCNL delle Imprese di Assicurazione

Per candidarsi come REFERENTE TERRITORIALE WELFARE LOMBARDIA cliccare qui.

Per candidarsi come REFERENTE TERRITORIALE WELFARE EMILIA ROMAGNA cliccare qui.

Per candidarsi come REFERENTE TERRITORIALE WELFARE VENETO cliccare qui.

Per candidarsi come REFERENTE TERRITORIALE WELFARE PIEMONTE cliccare qui.

Per candidarsi come REFERENTE TERRITORIALE WELFARE LAZIO cliccare qui.

Per candidarsi come REFERENTE TERRITORIALE WELFARE CAMPANIA cliccare qui.

 

UnipolSai Assicurazioni S.p.A., Compagnia di Assicurazione multi-ramo del Gruppo Unipol, leader in Italia nei rami Danni, è alla ricerca dei seguenti profili junior:

ADDETTO SVILUPPO COMMERCIALE JUNIOR EMILIA ROMAGNA

ADDETTO SVILUPPO COMMERCIALE JUNIOR VENETO

ADDETTO SVILUPPO COMMERCIALE JUNIOR LOMBARDIA

La risorsa, inserita nell’ambito della Direzione Vendite, contribuirà al raggiungimento degli obiettivi di produzione e redditività relativamente alla zona di competenza, sviluppando le azioni correttive eventualmente necessarie in collaborazione con le competenti Funzioni direzionali.

La figura in questione avrà le seguenti responsabilità:

Collaborare, all'interno del processo di pianificazione commerciale, alla definizione e alla comunicazione degli obiettivi di budget annuali alle Agenzie Assicurative, proponendo il piano commerciale, monitorando le performance e indirizzando l’Agenzia nella scelta delle azioni commerciali più opportune per il raggiungimento degli obiettivi;

Supportare le Agenzie con attività di formazione e tutoraggio, anche tramite affiancamento alla forza vendita, finalizzate:

al miglioramento dell’efficacia commerciale,

all’introduzione di innovazioni di processo a supporto dell’operatività,

all’approfondimento di temi tecnici e di prodotto,

alla risoluzione di problematiche legate all’assunzione, alla gestione/risanamento del portafoglio e al presidio del rapporto sinistri/premi;

Supportare il personale di Agenzia nell’introduzione di nuovi strumenti informatici e di evoluzioni nelle piattaforme assicurative,

Affiancare l'Agente nell’attività di ricerca e valutazione della nuova forza vendita per l’inserimento in Agenzia, fornendo assistenza nel processo di inserimento, in collaborazione con le competenti Funzioni direzionali;

Effettuare la raccolta di evidenze sulle opportunità/problematiche che caratterizzano il territorio di riferimento (es. apertura/ chiusura di Agenzie concorrenti, problematiche di prodotto, eventuali best practice attuate dai competitor), e suggerire azioni relative a prodotti, reclami, campagne commerciali, etc.

REQUISITI

Laurea almeno triennale in discipline economiche, giuridiche o statistiche;

disponibilità ad effettuare frequenti trasferte (settimanali/giornaliere) sul territorio nazionale;

buona padronanza del pacchetto office (Word, Excel);

conoscenza di base di una lingua straniera;

affidabilità, accuratezza e precisione;

propensione al lavoro in team e alla collaborazione, flessibilità e capacità di gestire lo stress.

COMPLETANO IL PROFILO:

Conoscenza dei processi assicurativi, con particolare riferimento agli aspetti contrattualistici e operativi di Agenzia;

propensione a curare il proprio aggiornamento professionale, con curiosità e disponibilità ad apprendere;

abilità nella ricerca delle informazioni, analisi, sintesi, attitudine al problem solving, capacità di pianificare il lavoro e orientamento all’obiettivo;

abilità comunicative e relazionali, predisposizione ai rapporti interpersonali, proattività ed intraprendenza.

Inserimento proposto: Contratto a tempo determinato CCNL delle Imprese di Assicurazione

Per candidarsi come ADDETTO SVILUPPO COMMERCIALE JUNIOR EMILIA ROMAGNA cliccare qui.

Per candidarsi come ADDETTO SVILUPPO COMMERCIALE JUNIOR VENETO cliccare qui.

Per candidarsi come ADDETTO SVILUPPO COMMERCIALE JUNIOR LOMBARDIA cliccare qui.

 

Reale Mutua ricerca le seguenti figure:

WELFARE COMMERCIAL ACCOUNT PER L'AREA COMMERCIALE DI NAPOLI - SPECIALISTA VITA E FINANZA PER LA DIREZIONE VENDITE

WELFARE COMMERCIAL ACCOUNT PER L'AREA COMMERCIALE DI MILANO - SPECIALISTA VITA E FINANZA PER LA DIREZIONE VENDITE

WELFARE COMMERCIAL ACCOUNT PER L'AREA COMMERCIALE DI VERONA - SPECIALISTA VITA E FINANZA PER LA DIREZIONE VENDITE

In collaborazione con l’Area Manager, la persona inserita avrà il compito, attraverso il coordinamento e la gestione autonoma di una parte della rete agenziale, di:

Supportare la rete nello sviluppo dei business vita e welfare

Affiancare, monitorare e motivare una rete dedicata e focalizzata al fine di raggiungere gli obiettivi assegnati;

Pianificare, gestire e monitorare campagne locali

Formare ed offrire consulenza tecnica dedicata

Controllare, monitorare ed incrementare la qualità e la quantità del portafoglio bancario e finanziario

L'attività sarà quindi focalizzata sullo sviluppo commerciale delle agenzie assegnate, supportando gli agenti e la sottorete attraverso momenti continui di confronto, formazione ed assistenza.

Requisiti e conoscenze:

Qualifica di promotore finanziario

Ottime capacità relazionali, orientamento ai risultati ed al raggiungimento degli obiettivi, determinazione e flessibilità

Ottime capacità analitiche e autonomia organizzativa

Orientamento al Team Working

Disponibilità a trasferte (Nazionali)

Esperienze richieste:

Laureato in materie economiche con background finanziari

Esperienza da 3 a 5 anni in primarie Reti Finanziarie/Assicurative/Società di consulenza

Conoscenza dei principali strumenti finanziari (Bond ed Obbligazioni, Gestioni Separate e Gestioni Patrimoniali)

La conoscenza del mondo Welfare (infortuni, malattia e casa) e delle principali coperture assicurative collegate sarà considerata un plus

Completano il profilo: ottima conoscenza dei principali strumenti informatici (Word, Excel, PowerPoint, Outlook, Access)

Compensation and Benefits:

Contratto a tempo indeterminato

Piano retributivo di sicuro interesse, composto da una parte fissa ed una variabile in funzione del raggiungimento degli obiettivi assegnati

Pc, cellulare e tablet aziendale

Auto Aziendale

Polizza sanitaria

Per candidarsi su NAPOLI cliccare qui.

Per candidarsi su MILANO cliccare qui.

Per candidarsi su VERONA cliccare qui.

 

Poste Italiane ricerca:

GIOVANI LAUREATI PER CONSULENZA IN AMBITO FINANZIARIO E COMMERCIALE (profilo junior)

Poste Italiane, quotata alla Borsa di Milano dal 2015, è il più grande Gruppo italiano con più di 130.000 dipendenti. Offre prodotti e servizi nei settori della corrispondenza con oltre 2.000 centri di distribuzione su tutto il territorio nazionale, della logistica, dei sistemi di pagamento, dei servizi finanziari e delle assicurazioni con una rete di 12.800 Uffici Postali. Vanta 34 milioni di clienti, 15 milioni di download delle app e ha emesso finora 25 milioni di carte di pagamento.

In relazione al Piano strategico “Deliver 2022”, con riferimento ai Servizi Finanziari e in un’ottica di rafforzamento della rete commerciale, si ricercano giovani laureati in discipline economiche da avviare all’attività di consulenza sui prodotti finanziari e assicurativi collocati da Poste Italiane.

I candidati individuati saranno inseriti all’interno della rete di Uffici Postali su tutto il territorio nazionale

Requisiti

• Laurea Magistrale in Discipline Economiche (Economia e Commercio, Economia Aziendale, Economia Istituzioni e Mercati Finanziari, Scienze Bancarie ed Assicurative, Economia Intermediari Finanziari e Scienze Statistiche) conseguita con votazione finale non inferiore a 102/110.

• Spiccate doti commerciali, forte orientamento al cliente e dinamismo.

Conoscenze professionali

• Ottima conoscenza degli strumenti di Office Automation.

Sede di lavoro - Intero territorio nazionale

Tipologia offerta - Contratto di apprendistato della durata massima di 36 mesi

Per candidarsi cliccare qui.

 

Banca Mediolanum ricerca:

CONSULENTI ASSICURATIVI RAMO DANNI – SPECIALISTI PROTEZIONE

La risorsa sarà specializzata nella consulenza assicurativa del settore danni.

Lo Specialista avrà la responsabilità di gestire i clienti già attivi, proponendo soluzioni assicurative volte a soddisfare esigenze di tutela del benessere della persona, della qualità della vita personale e familiare e del patrimonio, con particolare riferimento al segmento Protezione.

responsabilità

In particolare, lo Specialista Protezione si occuperà di:

-Sviluppo dell'attività commerciale su clienti attivi e dell'acquisizione di nuova clientela;

-Pianificazione e organizzazione della propria agenda Clienti;

-Monitoraggio periodico e costante dell'andamento della propria attività;

-Assistenza ai clienti e problem solving mirato.

competenze

Il/la candidata ideale possiede le seguenti caratteristiche:

-Diploma e preferibilmente laurea in discipline economiche, finanziarie, giuridiche;

-Iscrizione al RUI sezione E;

- Essere in possesso di p.iva;

-Esperienza pregressa nella consulenza assicurativa, con particolare riferimento ai rami Danni e Welfare;

-Ottimo utilizzo del pc e degli strumenti informatici. 

Senza questi requisiti non sarà possibile prendere in considerazione la candidatura

Si offre

- Fisso + piano provigionale competitivo

-Affidamento di nominativi di clienti esistenti;

-Una struttura di Family Banker Office dove organizzare gli incontri con i clienti;

-Un sistema di variabile provvigionale premiante al raggiungimento degli obiettivi;

-Un percorso formativo iniziale e continuativo sui prodotti e servizi promossi;

-Supporto costante nel monitoraggio delle attività con utilizzo di programmi interni dedicati;

-Un’organizzazione capace di garantire assistenza:

-Un supporto facilitatore e tecnico di Sede per lo Specialista Protezione di Rete, sia per reperire info sia tecniche (prodotto), sia sullo stato di avanzamento delle pratiche;

-Un supporto per la valutazione di esclusioni e altri casi particolari;

-Un’interfaccia con i diversi uffici di sede. E' prevista una collaborazione in p.iva in monomandato.

livello di studio

Laurea di primo livello (3 anni)

Zone di interesse: Varie sedi in Italia. Per candidarsi cliccare qui.

 

OFFERTE DI LAVORO PER UNDERWRITER E RISK MANAGER

 

Società di Brokeraggio Assicurativo con sede nel Veneto con presenza consolidata nel mercato con esperienza consolidata nella gestione di portafoglio assicurativo Ramo Danni

SENIOR ACCOUNT EXECUTIVE

La figura ricercata

- Analisi e valutazione rischi, prevalentemente in ambito Industrial e Financial Institutions

- Analisi tecnica del portafoglio rischi del cliente.

- Realizzazione e gestione di programmi assicurativi Internazionali o locali

- Referente tecnico per la realizzazione di convenzioni/wording

- Gestione dei rapporti con il cliente, consulenza constante sul rischio

- Gestione del team di portfolio administration, assegnazione kpi, monitoraggio activity

- Training e coaching al team di riferimento

- Collaborazione con la divisione commerciale e relazione con la direzione generale sul portafoglio di rischi gestiti

Il candidato prescelto

- Esperienza consolidata, almeno 10 anni, maturata nel settore assicurativo in ruoli analoghi, presso Compagnie Assicurative o Società di Brokeraggio

- Esperienza nella gestione e coordinamento di un team

- Laurea, preferibilmente conseguita in discipline Economiche o Giuridiche

- Capacità di leadership, training e coaching

- Precisione ed accuratezza

- Attitudine a delegare alcune mansioni e sviluppare le competenze del team

- Gradita la conoscenza della lingua Inglese

Cosa comprende l'offerta

Livello Impiegatizio/Quadro

RAL commisurata all' esperienza maturata ed allineata al mercato di riferimento

Sede di Lavoro: Veneto

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Importante società di brokeraggio assicurativo nel panorama nazionale ricerca a la sede di Milano un:

ACCOUNT EXECUTIVE

Le principali responsabilità della risorsa saranno:

gestione del portafoglio clienti corporate

potenziamento e sviluppo commerciale

supervisione del back office assicurativo

organizzazione visite al cliente

Il candidato ideale ha maturato 3/4 anni di esperienza nel ruolo in società di brokeraggio assicurativo e ha una conoscenza fluente della lingua inglese, ottime capacità commerciali e relazionali per gestire referenti aziendali.

Predisposizione alla gestione di risorse.

Si offre contratto permanent con retribuzione commisurata alla reale esperienza del candidato, ccnl Commercio.

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Importante Società di Brokeraggio Assicurativo con sede a Milano ricerca un:

INSURANCE ACCOUNT

Il candidato si occuperà delle seguenti attività:

- presa di appuntamenti con potenziali cliente (gioiellieri)

- incontri vis a vi con i clienti al fine di presentare la società ed i prodotti/servizi

- trattativa e negoziazione

Il candidato ideale ha le seguenti caratteristiche:

- diploma o laurea

- breve esperienza in ruolo commerciale

- forte interesse e motivazione a lavorare in ambito assicurativo

- proattività e dinamismo

Cosa comprende l'offerta

Ottima opportunità di carriera.

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Primaria Compagnia Assicurativa Internazionale ricerca un/a:

SENIOR UNDERWRITER RAMI ELEMENTARI – PMI

La risorsa, inserita all’interno del team tecnico, si occuperà di assunzione dei rischi rami elementari (property e liability) a supporto della rete per la propria area di competenza.

In particolare:

- valutazione e sottoscrizione, in base alle Autorità di Sottoscrizione assegnate, dei rischi proposti dalla rete per ciò che riguarda rischi property e liability (incendio/furto, RCG,RCT, infortuni/malattia, Globale Fabbricati etc);

- gestione del processo di riforma del portafoglio assegnato

- gestione dei rapporti con le società di Brokeraggio

- predisposizione ed emissione della documentazione pre-contrattuale prevista dalla normativa vigente

- emissione e registrazione della documentazione contrattuale quale: polizze, sostituzioni di polizza, appendici, certificati di assicurazione

- supporto tecnico alla rete di vendita ed alle funzioni commerciali nelle materie di propria competenza.

Il candidato ideale, laureato in Giurisprudenza o Economia, ha maturato una consolidata esperienza nel ruolo (principalmente in riferimento ai rischi Rami Elementari, relativi alle Piccole Medie Imprese – Aziende, presso Compagnie Assicurative, dove ha avuto modo di sviluppare una conoscenza tecnica approfondita relativa ai rami Incendio/Furto, RCG, RCT, Globale Fabbricati, Infortuni/Malattia. Possiede una buona conoscenza della lingua inglese (B2) e del pacchetto office Attitudine al lavoro di squadra e ottime doti relazionali e negoziali completano il profilo.

Sede di lavoro Milano

Si offre Tempo Indeterminato

Per candidarsi cliccare qui.

 

Marsh Italia, primario broker assicurativo ricerca le seguenti figure su Milano:

PLACEMENT EXECUTIVE

JUNIOR PLACEMENT SPECIALIST_EMPLOYEE BENEFITS

ASSISTANT CLIENT ADVISOR

ASSOCIATE CLIENT EXECUTIVE - SETTORE ENERGY

CLIENT EXECUTIVE - SETTORE CONSTRUCTION

CONTINENTAL EUROPE HR GENERALIST

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Willis Italia, primario broker assicurativo ricerca:

FINANCIAL LINES SPECIALIST

Verrà inserito nel team che si occupa del collocamento dei rischi sui principali mercati assicurativi nazionali ed internazionali.

Attività Team FL:

progettazione e collocamento di programmi assicurativi per rischi esecutivi per clienti e clienti italiani (nazionali ed esteri)

D&O

Rc Professionale

Crime

Tutela Legale

Supporto tecnico a colleghi e clienti interni attraverso presentazioni specifiche e servizi di consulenza

Skills:

Laurea in Giurisprudenza o Economica o equivalente

4 esperienza all’interno di un team Financial Lines (broker o assicuratore)

Ottima conocenza della lingua inglese, scritta e parlata minimo C1

lettura autonoma dei contratti assicurativi con redazione autonoma dei sommari;

proposta di ridisegno del piazzamento;

capacità di individuazione delle carenze di copertura;

capacità di individuazione del rapporto prezzo/prestazione;

capacità di redazione delle submission da sottoporre al mercato;

capacità di negoziali con i mercati assicurativi e con i clienti;

conoscenza del pacchetto applicativo office.

Sede: Milano

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Groupama Assicurazioni S.p.A. ricerca un:

ASSUNTORE INFORTUNI E MALATTIA

La risorsa inserita all’interno della Direzione Vita e Linea Persone a diretto riporto del Responsabile dell’Ufficio Assunzione e Controllo Portafoglio, svolgerà le seguenti attività:

• Valutare rischi infortuni e malattia non standard, per i quali sono richieste quotazioni e determinazioni assuntive ad hoc;

• Eseguire valutazioni assuntive di natura sanitaria su singoli rischi, stabilendo limitazioni ed esclusioni;

• Elaborare e analizzare testi contrattuali dei prodotti infortuni e malattia;

• Redigere clausole contrattuali specifiche;

• Collaborare con gli Uffici preposti all’elaborazione di nuove offerte, rappresentando le esigenze in termini di prodotto/garanzie e collaborando alla implementazione dei sistemi;

• Valutare potenziali partnership / convenzioni, definendo l’offerta e occupandosi della relativa implementazione;

Requisiti richiesti:

• Laurea in ambito economico, con focus su settore assicurativo/bancario conseguita in modo brillante;

• Esperienza consolidata in ambito assuntivo infortuni e malattia con particolare focus su coperture corporate;

• Ottima conoscenza della lingua inglese e/o francese;

• Ottima conoscenza del pacchetto Office Automation (Excel, PowerPoint, Access, Word) e motori di ricerca;

• Capacità di lavorare in team;

• Orientamento collaborativo;

• Orientamento al Cliente (interno /esterno).

Sono gradite anche esperienze professionali, formative o di studio all’estero.

Si offre:

• contratto a tempo indeterminato;

• inquadramento previsto dal vigente C.C.N.L. delle imprese di assicurazione;

• condizioni economiche di sicuro interesse.

Per candidarsi cliccare qui.

 

Primaria realtà attiva nel settore Insurance ricerca una figura di:

ENVIRONMENTAL UNDERWRITER & CLAIMS HANDLER

La risorsa, in affiancamento al Manager di riferimento, si occuperà di gestire le richieste di quotazione nonché le revisioni e/o i rinnovi di polizza in materia di danni all’ambiente così come di garantire un’accurata e proattiva gestione del portafoglio aggregato attraverso l’affidamento di incarichi di sopralluogo e relazioni tecniche, aggiornamenti di sistema e tutte le necessarie attività amministrative inerenti le emissioni delle relative coperture assicurative.

Sarà altresì chiamato/a ad occuparsi della gestione dei sinistri, dalla valutazione della denuncia all’eventuale conferimento di incarico al perito alla gestione ed analisi della relativa perizia con spirito critico ed autonomia di giudizio, richiedendo gli eventuali accertamenti necessari per la definizione del sinistro in accordo al responsabile di riferimento.

Si interfaccerà regolarmente con le controparti interessate, elaborerà proposte in ambito Riserva Sinistri e sarà, in sintesi, responsabile di tutti i passaggi operativi necessari finalizzati alla liquidazione.

Il/la candidato/a ideale ha conseguito Laurea in Ingegneria Ambientale o in analoghe discipline (Geologia, Scienze Ambientali, Legge con competenze in Diritto Ambientale) e ha maturato almeno 3 anni di esperienza presso società attive nel settore delle consulenze e degli interventi di bonifica ambientale, così come in società peritali in ambito ambientale o agenzie pubbliche attive nel campo ambientale (es. ARPA, ISPRA, Uffici bonifiche di Enti Pubblici).

Sono richieste ottime doti organizzative ed analitiche, approccio proattivo e positivo, buon livello di energia, curiosità ed interesse per le tematiche ambientali.

E’ richiesta una buona conoscenza della lingua inglese sia scritta che parlata.

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AIG Europe S.A.- General Representative for Italy is searching a:

CYBER UNDERWRITER

Responsible for analyzing risk and underwriting all products for Professional Indemnity

Accountable for underwriting and approving applications up to authority limit for all risk classifications, when the authority will be released

Reviews new and renewal business submissions, evaluating account performance and risk factors

Documents underwriting files according to established guidelines

Ensures the quality of the underwriting practice and adheres to Best Practices and underwriting policies, guidelines and procedures

Develops and maintains strong working relationships with internal and external business partners

Contribute to continuous improvement of the underwriting process (service levels, turn times, error rates, customer experience, and underwriting leakage)

Develops renewal negotiation strategies. Presents renewal to justify rates and negotiate the renewal strategy

Communicates with producers and clients to ensure common understanding of terms, conditions and ratings, and quotations; and resolves procedural and computational problems of involved, lengthy, multi-location, or difficult risks

Maintains effective producer and client relationships

Demonstrates intimate knowledge of current regulatory issues, economic indicators, trends and competitor strategies

Technical Skills and Expertise  

• Preferred minimum of 1+ years of technical underwriting experience with Professional Indemnity Insurance products

• Analytical and quantitative skills

• Process and system skills

• Strong customer service ethic, with a sound understanding of the business processes and Aware of legal and regulatory requirements

• Good level of English and Fluent in Italian

• Strong presentation, prioritization, and time management

• Strong execution and results orientation

• Strong communication (oral and written) and influencing skills and proven ability to collaborate and work across multiple areas of the organization

• Proven ability to build strong relationships with producer, clients and colleagues

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SENIOR UNDERWRITER PROFESSIONAL INDEMNITY

• Focus on budget objectives top and bottom line in full alignment with South Zone strategies

• Drives the daily activities of the headcounts assigned within Financial Lines•Develops Financial Lines business

• Management of the existing portfolio: assures portfolio is handled in line with current guidelines/raters

• Provides Technical underwriting assistance and training

• Maintains wordings / products updated •Ensures the quality of the underwriting practice and adheres to Best Practices

• Contributes to continuous improvement of the underwriting process (service levels, turn times, error rates, customer experience, and underwriting leakage)

• Ensures close co-operation with Claims, F&A and Operations •Maintains effective producer and client relationships•Demonstrates intimate knowledge of current regulatory issues, economic indicators, trends and competitor strategies

Technical Skills and Expertise  

• Preferred minimum of 5+ years of technical underwriting experience in Financial Lines or similar lines

• Knowledge of market segmentation, portfolio management, acquisition and multiple distribution systems

• Strong customer service ethic, with a sound understanding of the business processes• Aware of legal and regulatory requirements

• Strong presentation, prioritization, and time management

• Able to manage and motivate a group of people with a strong orientation to results

• Bridge skill gaps for team members• Strong communication (oral and written) and influencing skills and proven ability to collaborate and work across multiple areas of the organization and with the Regional / Zonal Financial Lines team in particular

• Proven ability to build strong relationships with producer, clients and colleagues

• Able to provide sound reporting

• Flexibility towards changes in the organization (people and responsibilities)

• Able to work with limited resources

• fluent in Italian and good level of English

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A multinational company in the insurance sector, is looking for a:

PROPERTY AND ENGINEERING UNDERWRITER

He/she will be responsible for the risk assessment and the underwriting of Property and Engineering business, including operational and construction risks.

Reporting to the Head of Property & Casualty, he/she writes (re)insurance business in line with underwriting authorities and client strategies.

His/her main responsibilities will be:

Underwriting and accepting offers, including premium calculation and fixing terms and conditions in accordance with the underwriting guidelines, internal directives, targets and client strategies.

Conducting negotiations and maintaining the relationship with Clients and Brokers.

Servicing client accounts and tapping new business potential.

Responsibility for the administration of the contracts assigned, including exposure monitoring and liability/accumulation assessment.

Performing result and portfolio analysis and helping in the preparation of class-of-business reports.

Helping develop non-traditional (re)insurance and (where appropriate) insurance products and concepts, monitoring the development of the market and providing insight on emerging risks and new products opportunities.

Helping conduct seminars/workshops for internal and external training.

Participating in concept and strategy development in the area of responsibility; planning and controlling activities.

Assuming special tasks, e.g. participating / supporting local and Group wide international working groups and projects; participating in reviews, training of staff; contributing to market events.

The ideal candidate has an University degree in a scientific discipline. He/She has at least 3 years of experience in Property and Engineering business and knowledge of reinsurance and of primary insurance.

The successful candidate must be highly conversant with IT systems, proficiency with the relevant underwriting and rating tools/risk modelling and be a great team-worker, business developer, negotiator and communicator.

He/she must demonstrate to have strong entrepreneurial spirit, proactivity and be able to work under pressure and with a multitasking approach.

An excellent business English level is mandatory.

The position will be based in Milan but availability to travel is required.

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International Insurance Broker with Branch in center of Milan and focus on Bonding Market is searching:

SENIOR BONDS DEVELOPER/UNDERWRITER

The (Senior) Bonds Underwriter is responsible for prospecting mid to high level clients and providing/selling insurance solutions. Responsibilities:

Interpret financial statements and conduct technical and contractual analysis for bonds.

Draft policy terms and conditions in accordance with established underwriting guidelines.

Develop (and follow up) relationships with prospects, new and existing clients.

Take initiative, work independently as well as in a team.

Work Occasionally on special projects as agreed upon with Management.

Perform other related duties as assigned or requested by direct superiors.

Provide training to junior resources, on need basis.

Keep constantly up to date with regards to business regulatory framework.

Minimum 5 - 10 years of experience in Italian Bonds Insurance (in an underwrting function).

Has been in charge of significant bonds book of business in Italy and/or for Italian companies abroad.

International work experience is considered a plus.

Full University Degree in Economics and/or Engineering or any related fields

Master's and MBA or other business related certifications are considered a plus.

CCNL: Commercio

Start date: July

Click here to submit your CV.

 

Multinational Insurance Company based in Milan with focus on Liability Risks is searching a:

UNDERWRITER - LIABILITY

Underwriting of medical liability risks, in accordance with underwriting guidelines / authorities, including premium calculation and terms & conditions' definition;

Analysing customers' requirements, conducting technical studies in order to price risks, and working with the sales staff to build a suitable and sustainable solution;

To provide a quantitative tender evaluation, in order to identify contract terms & conditions in public bids;

Ensuring a careful contract management in order to keep limits and conditions consistent with client's protection needs; carrying out tasks relating to: issuing policies, amendments, certificates, sorting out annual questionnaires, cancellations, etc.;

Working with Customer Services and other departments to ensure a smooth customer experience in line with our values;

Performing result and portfolio analysis, in order to track policies LR and provide with quantitative reports;

Ensuring proper recording of policy and customer data and data quality.

Taking part in policies' updating and monitoring, in accordance with technical and underwriting requirements;

Offer technical expertise regarding risks to the team, strongly contributing in cross-functional, cross-departmental projects;

Collaborate in the design of new products according to the management guidelines: wordings, questionnaires, delegations and automatic issuance.

The Underwriting is a creative and proactive professional, who can perform each essential duty satisfactorily and manage multiple initiatives simultaneously; great team worker, has relevant negotiating and communicating skills.

The ideal candidate has a University degree, preferably in Law or related disciplines, and a minimum of 5 years in the underwriting or actuarial department of insurance companies, with a direct experience to medical liability risks.

Accustomed to work in an international environment, shows a high-level proficiency with IT systems, with a particular reference to spreadsheets and risk modelling tools.

A high business English level is required; a good command of French will be considered a plus.

Great Opportunity in a Multinational Insurance Company

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OFFERTE DI LAVORO PER LIQUIDATORI E PERITI

 

UnipolSai Assicurazioni S.p.A., Compagnia di Assicurazione multi-ramo del Gruppo Unipol, leader in Italia nei rami Danni, per un potenziamento della propria rete liquidativa, è alla ricerca di un:

LIQUIDATORE RCG e INFORTUNI da inserire nel Polo RCG e Infortuni di Brescia.

La figura avrà le seguenti responsabilità:

Gestire, nell’ambito delle proprie competenze, i sinistri di responsabilità civile generale e infortuni nel rispetto delle Politiche Liquidative di Gruppo, delle “Regole Operative” e delle normative vigenti, avvalendosi anche del supporto di fiduciari e tecnici di area peritale, medica e legale al fine di ottenere il miglior risultato economico;

Effettuare il ricevimento del pubblico, dei patrocinatori e dei collaboratori fiduciari rispondendo alle richieste di informazioni e chiarimenti, costituendo quindi un punto di riferimento per gli utenti che hanno necessità di un confronto diretto con il liquidatore;

Favorire una buona collaborazione con la rete agenziale fornendo alla stessa e all’assicurato le adeguate risposte e l’assistenza richiesta.

REQUISITI:

Laurea Magistrale in Discipline Giuridiche;

Esperienza di almeno due anni in attività di liquidazione sinistri in ambito assicurativo;

Conoscenza del Codice di Procedura Civile;

Forti capacità negoziali, relazionali e di resistenza allo stress.

Sede di lavoro: Brescia.

Si propone un inquadramento contrattuale coerente con il livello di esperienza del candidato prescelto. CCNL delle Imprese di Assicurazione.

Per candidarsi cliccare qui.

 

Il Gruppo Cattolica Assicurazioniricerca giovani che abbiano maturato un’esperienza, anche se breve, in ambito assicurativo (agenzia, società d’infortunistica, società peritale), per una posizione di Liquidatore Sinistri semplici e che verrà inserito nell’unità specializzata nella gestione dei danni su autoveicoli come:

LIQUIDATORE SINISTRI SEMPLICI DANNI A COSE

Il profilo ricercato dovrà occuparsi:

dell’analisi delle denunce di sinistro ricevute impostando le attività istruttorie, con l’utilizzo del sistema informatico dedicato;

dell'attività di definizione e pagamento del sinistro;

della verifica di eventuali azioni fraudolente;

dei rapporti con le Agenzie, i danneggiati e i loro patrocinatori.

Requisiti richiesti:

Titolo preferenziale laurea in ambito giuridico.

Team working;

Buone capacità di analisi e problem solving;

Buone capacità relazionali e di negoziazione;

Buone capacità di gestione dello stress.

Offerta:

Per i profili ricercati è prevista l’assunzione con contratto di lavoro a tempo indeterminato.

La sede di lavoro prevista è Verona.

Per candidarsi cliccare qui.

Per eventuali informazioni aggiuntive puoi contattare:

recruiting@cattolicaassicurazioni.it

 

Groupama Assicurazioni S.p.A. ricerca un:

LIQUIDATORE SINISTRI

da inserire all’interno della Direzione Sinistri nella Funzione Rete Liquidava Sinistri, relativamente all’area di competenza:

• curerà l’istruttoria e la gestione dei sinistri nel rispetto delle procedure e degli obiettivi aziendali;

• analizzerà le pratiche relative ai sinistri, disponendone la liquidazione nell’ambito delle proprie autonomie;

• si relazionerà in maniera proattiva con le agenzie per le problematiche relative ai sinistri di competenza.

Si richiede:

• laurea in discipline economiche e/o giuridiche;

• buona conoscenza di programmi informatici Office (Word, Excel, Powerpoint, etc.);

• ottima conoscenza della lingua inglese;

• capacità di integrarsi in un team dinamico, buone doti di negoziazione e di problem solving.

Titoli preferenziali:

• esperienza maturata in analoga posizione presso altre compagnie assicurative.

Si offre:

Inquadramento previsto dal vigente C.C.N.L. delle imprese di assicurazione e condizioni economiche in linea con il mercato e l’esperienza maturata.

Per candidarsi cliccare qui.

LIQUIDATORE SINISTRI PROPERTY

La risorsa inserita all’interno della Direzione Sinistri, nella Funzione Sinistri Rami Elementari, si occuperà di gestire i sinistri property.

Si richiede:

• laurea magistrale in giurisprudenza;

• esperienza di almeno 4 anni nel ruolo in altre compagnie assicurative, con competenza nelle medesime tematiche;

• ottima conoscenza di Excel per gestione dati, analisi e grafici

• ottima conoscenza della lingua inglese.

Precisione e affidabilità.

Proattività e propensione al lavoro per obiettivi completano il profilo.

Si offre:

Inquadramento previsto dal vigente C.C.N.L. delle imprese di assicurazione e condizioni economiche in linea con il mercato e l’esperienza maturata.

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Nota compagnia assicurativa ricerca un:

LIQUIDATORE CARD

La società è una realtà storia e riconosciuta a livello nazionale. La sede di lavoro sarà in zona Zara fino a fine giugno 2019. Poi, causa trasloco, sarà in zona Colonne di San Lorenzo.

La Compagnia offre un contratto a tempo determinato di un anno, con possibile inserimento a fine prestazione. È richiesta la partecipazione immediata all’iter di selezione.

RAL € 28.000, con ticket buoni pasto.

responsabilità

La risorsa sarà impegnata nelle seguenti attività:

analisi delle denunce di sinistro con l'ausilio del sistema informatico dedicato;

istruttoria del sinistro e liquidazione RCA;

gestione e monitoraggio incarichi fiduciari

rispetto della normativa Ivas

liquidazione CARD mono e doppia firma, 2017;

competenze

Requisiti richiesti:

Autonomia nelle pratiche di liquidazione

Buone capacità di analisi e problem solving;

Buone capacità relazionali e di negoziazione;

Team working;

livello di studio

Laurea di primo livello (3 anni)

Per candidarsi cliccare qui.

 

Loss adjuster in crescita a Milano, focalizzato su sinistri rc professionali. Società di respiro internazionale, dove la conoscenza della lingua inglese costituisce un requisito fondamentale ricerca un:

LOSS ADJUSTER FINANCIAL LINES

Le principali attività sono:

apertura e analisi del sinistro

gestione pagamenti o dinieghi

confronto con legali e broker

report in inglese

Il candidato ideale ha le seguenti caratteristiche:

laurea in giurisprudenza

esperienza di 5 anni come loss adjuster financial lines

conoscenza fluente della lingua inglese, almeno scritta

forti doti organizzative

autonomia

Ottima opportunità di carriera: si offre contratto a tempo indeterminato con ccnl Commercio e RAL equiparata alla reale esperienza dei candidati.

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AIG Europe S.A.- General Representative for Italy is searching a:

CLAIMS ADJUSTER FINANCIAL LINES

Purpose of the Role:

To handle Line of Business FL portfolio of claims of intermediate complexity from coverage enquiry through legal liability assessment (where relevant) and

quantum analysis, to timely and accurate resolution; ensuring mitigation of indemnity and expense exposure while communicating developments and outcomes as

necessary to all key internal and external stakeholders. Provide a high standard of customer service and adherence to legal and regulatory requirements.

Duties and Responsibilities

1. Functional Responsibilities:

- Managing key claims handling enquiry; coverage determination, quantum analysis and legal liability assessment, where appropriate within authority limits and providing a consistently strong standard of customer service.

- Ensuring effective vendor and litigation management on Complex claims within a personal allocation.

- Broader internal / external stakeholder communication where required

- Strive for continuous improvement on claim file handling with feedback and support through the Quality Assurance Review processes

- Contribute to maintenance of best practice procedures for FL intermediate to high value Complex claims, consistent with global best practice.

- Demonstrate a high standard of technical claims competence. Demonstrate a strong standard of competence in handling intermediate to advanced complex claims in Line of Business

2. Accountabilities:

- Timely, accurate and customer focused claim resolution, minimising indemnity exposure and mitigating vendor and legal expense for claims of medium to high complexity

- Effective communication of key medium to high Complexity claims and FL portfolio messages to internal stakeholders and external stakeholders.

- Financial control through consistent reserve and other financial transaction discipline

- Accurate and consistent policy interpretation against claims of intermediate to high complexity

Technical Skills and Expertise  

• Good specialist knowledge in FL technical claims topics (as listed over page).

• Policy language skills enabling accurate and consistent policy wording interpretation

• A strong knowledge of legal / regulatory and litigation / procedural requirements for their line of business

• Some experience in negotiation, mediation, arbitration and ADR skills. Strong experience in negotiating on intermediate to high complex claims and knowledge and experience in mediation, arbitration and Alternative Dispute Resolution

• Experience in effectively following up on recommendations from technical claims audits and continuous claim handling improvement

• Demonstrate strong communication skills, both written & verbal

• Time management – ability to manage & prioritise workload and diary management.

• Ability to contribute effectively within a team environment.

- Ability to work with claims stakeholders to effectively direct claims strategy

• Participate in client review and Profit Centre meetings.

• Good level of English and fluent in Italian

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Dinamica Compagnia Assicurativa internazionale ricerca un:

LIQUIDATORE DANNI

La risorsa gestirà la liquidazione dei sinistri con danni a cose/lesioni/ per sinistri RCA/CARD/CVT/Infortuni/Home.

In particolare si occuperà di:

- Gestione e liquidazione sinistri danni a cose o lesioni Card, RCA e infortuni secondo la miglior tecnica liquidativa, in ottemperanza delle procedure aziendali e normative vigenti;

- Gestione e monitoraggio delle attività istruttorie propedeutiche alla liquidazione/gestione sinistri;

- Trattativa telefonica con danneggiati, patrocinatori legali e infortunistiche.

REQUISITI:

- Preferibilmente laurea in Giurispruedenza o materie analoghe;

- Esperienza nel ruolo, anche breve, maturata all'interno di Compagnie Assicurative o Società servizi come liquidatore sinistri RCA/CVT

- Conoscenza legale della materia infortunistica, della gestione danni e dei flussi procedurali correlati (SARC, CARD, CTT);

- Buona conoscenza applicativi Office.

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Loss adjuster in crescita a Milano, focalizzato su sinistri rc professionali. Società di respiro internazionale, dove la conoscenza della lingua inglese costituisce un requisito fondamentale ricerca un:

LOSS ADJUSTER FINANCIAL LINES

Le principali attività sono:

apertura e analisi del sinistro

gestione pagamenti o dinieghi

confronto con legali e broker

report in inglese

Il candidato prescelto

Il candidato ideale ha le seguenti caratteristiche:

laurea in giurisprudenza

esperienza di 5 anni come loss adjuster financial lines

conoscenza fluente della lingua inglese, almeno scritta

forti doti organizzative

autonomia

Cosa comprende l'offerta

Tempo indeterminato, ccnl Commercio.

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OFFERTE DI LAVORO TEMPORANEO E STAGE

 

Willis Tower Watson, primario broker assicurativo internazionale, ricerca le seguenti figure su Milano:

STAGE - CUSTOMER CARE AGENT

STAGE - BROKER HEALTH AND BENEFITS

STAGE UFFICIO LEGALE

STAGE AFFINITY

STAGE HR ADMINISTRATOR

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Marsh Italia, primario broker assicurativo ha avviato per la sede di Roma un:

GRADUATE PROGRAMME

che si rivolge a neolaureati/e e laureandi/e interessati/e ad avviare la propria carriera nell'ambito della intermediazione assicurativa e della consulenza strategica del rischio. Momenti di formazione tecnica in aula verranno alternati a momenti di formazione on-the-job con il costante affiancamento di un Tutor e di un Mentor, con il supporto di un piano di sviluppo stabilito all’ingresso in azienda e periodicamente supervisionato durante momenti strutturati di verifica della performance.

Il piano di inserimento prevede un programma di job rotation strutturato in tre rotazioni all’interno dei diversi Team: Risk Consulting, Client Relationship Management, Affinity et al.

Requisiti di partecipazione alle selezioni:

Siamo alla ricerca di graduate che abbiano maturato un brillante percorso di studio accademico, in possesso di una conoscenza fluente della Lingua Inglese e preferibilmente di una seconda lingua e che abbiano consolidato avanzate capacità di utilizzo dei principali strumenti informatici (in particolare, Excel e Power Point).

L’aver maturato un’esperienza formativa o professionale all’estero è un requisito gradito.

Titolo di Studio: Laurea in materie Economiche, Finanza, Risk Management, Ingegneria Gestionale, Ingegneria Civile o indirizzo affine, Ingegneria Informatica, Matematica, Giurisprudenza.

Il/La candidato/a ideale ha un forte interesse per interesse per l'area del risk management. Proattività, ambizione, passione per il settore, problem solving e spiccate competenze comunicative e relazionali completano il profilo.

Il programma prevede stage iniziale della durata di 6 mesi finalizzato all’inserimento.

Previsto rimborso spese: 800 euro e ticket

Office Location: Rome Office

Per candidarsi cliccare qui.

 

Vittoria Assicurazioni S.p.A. è alla ricerca di giovani risorse interessate a intraprendere un percorso professionale stimolante e strutturato presso la sede di Milano:

TALENT PROGRAM

Vittoria Assicurazioni offre a giovani l’opportunità di crescere in una delle realtà più nel campo assicurativo nazionale attraverso due tipologie di Talent Program:

Esordienti: nelle Aree Attuariato, Tecnica-Sinistri e Commerciale cerchiamo giovani neo laureati o laureandi - magistrali o triennali - in Scienze Statistiche ed Attuariali, Matematica, Economia e Giurisprudenza da inserire in stage extracurriculare della durata iniziale di 6 mesi;

Primavera: nelle Aree Amministrazione, Tecnica-Sinistri ed Organizzazione ricerchiamo laureati - magistrali o triennali - in Economia, Giurisprudenza ed Ingegneria Gestionale, con un minimo di 1 anno di esperienza lavorativa nel campo assicurativo (ad esclusione dell’area Amministrazione per la quale è necessaria esperienza in attività affini) da inserire con contratto a tempo determinato iniziale di un anno.

Requisiti:

Laureandi, Neolaureati o Laureati

Ottima conoscenza del Pacchetto Office

Interesse per il mondo Assicurativo

Curiosità, energia e propositività

I candidati ambosessi (L.903/03) sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy (art. 13, D. Lgs. 196/03 ed art. 13 GDPR 679/16.

Sede: Milano

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Helvetia Assicurazioni ricerca per il potenziamento della direzione tecnica danni di gruppo, in particolare per il team engineering and construction underwriting, stiamo cercando una giovane risorsa da inserire in stage come

JUNIOR UNDERWRITER

che supporterà il team nelle attività di operation a supporto della analisi e quitazione del rischio ed emissione dei contratti, analisi di portafoglio (redditività, andamenti, new business)  per il corretto indirizzo delle strategia di crescita del segmento.

Desideriamo incontrare un laureando/neo-laureato in materie tecnico/economico. Ottima conoscenza del pacchetto office (excel in particolare) e della lingua inglese, oltre che doti di precisione, proattività e buona resistenza a ritmi di lavoro sostenuti, completano il profilo.

I candidati ambosessi (L. 903/77), acconssentendo al trattamento dei dati nel rispetto delle attuali disposizioni in materia di Privacy possono inviare il proprio curriculum a: risorseumane.recruitment@helvetia.it

 

Prestigiosa compagnia assicurativa ricerca delle:

RISORSE DA INSERIRE PRESSO LA DIREZIONE SINISTRI IN AREA LIQUIDAZIONE SINISTRI DI TUTTI I RAMI

Attività:

- Istruzione, trattazione e liquidazione sinistri

-Liquidazione e riservazione sinistri complessi di responsabilità civile generale

- consulenza alla rete liquidativa

Si richiede laurea magistrale in economia e commercio o giurisprudenza, conoscenza dei principali strumenti informatici, buone doti relazionali.

Gradita precedente esperienza in back office di agenzia assicurativa, ufficio sinistri di Compagnie, brokers o uffici legali/ studi legali specializzati in infortunistica o responsabilità civile

Si offre contratto in somministrazione a tempo determinato di 6 mesi iniziali

livello di studio

Laurea specialistica o a ciclo unico

Luogo di lavoro: Torino

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ALTRE OFFERTE DI LAVORO

 

Zurich Connect, Compagnia online di Zurich Italia sta cercando una persona nell’ambito della funzione:

PRODUCT UW MOTOR & NO MOTOR DIRECT

al fine di creare nuovi prodotti No Motor sia dal punto di vista delle caratteristiche di prodotto sia di pricing.

Compiti principali

Il Product Underwriting si occuperà di realizzare la nascita di nuovi prodotti No Motor. In particolare si occuperà di:

Individuare ed analizzare le esigenze di business;

Definire le caratteristiche tecniche del prodotto e il relativo pricing;

Elaborare ed implementare, interagendo con IT, secondo la metodologia di progetto, opportune soluzioni di processo ed applicative;

Valutare gli impatti dell’attività progettuale in termini di efficienza/efficacia e supportare la gestione del cambiamento;

Raccogliere e razionalizzare i requisiti di dettaglio e potenzialmente gestire le progettualità/attività conseguenti;

Monitorare l'esecuzione dei singoli interventi;

Coordinare progetti al fine del raggiungimento degli obiettivi assegnati.

Si richiedono

Laurea in Economia/Statistica;

Conoscenza dei principali temi relativi alla gestione del portafoglio/prodotti GI e ai processi Underwriting;

Almeno 2 anni di esperienza in ambito Underwriting e/o organizzativo/gestionale;

Ottimo livello di inglese scritto e parlato;

attitudine a lavorare in team.

Sede di lavoro: Milano

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Zurich Italia nell’ambito della struttura di Retail Market Management ricerca una figura con esperienza per ricoprire la posizione di:

HEAD OF PROPOSITION MANAGEMENT

In tale ruolo avrà la responsabilità di sviluppare le proposition in ambito Retail Danni e Vita, garantendo nel tempo la corrispondenza tra le stesse ed i bisogni espressi e potenziali dei differenti segmenti di clientela identificati sulla base della strategia aziendale.

Compiti principali

Coordinando un team di 4 persone:

Effettua un continuo monitoraggio delle proposition offerte dalla concorrenza;

Indirizza analisi di mercato ad hoc;

Verifica l’adeguatezza dei prodotti a listino attraverso incontri periodici con le linee di business, con i canali di vendita e direttamente intervistando gli intermediari, al fine di identificare le potenziali aree di business su cui intervenire progettando e sviluppando le propositions;

E’ responsabile del processo di evoluzione delle propositions, cioè dall’identificazione dei bisogni del segmento di clienti al lancio del prodotto, svolgendo il ruolo di supervisione su tutte le unità aziendali coinvolte;

Valida la proposition in tutte le sue componenti prima del suo lancio;

Con riferimento alle linee di business con una connotazione fortemente specialistica, interviene nelle fasi di revisione o lancio di nuovi prodotti in stretto coordinamento con gli uffici tecnico-assuntivi di riferimento, attraverso la creazione di task force temporanee congiunte.

Si richiedono

10+ anni di esperienza nel settore marketing, con esperienza diretta di teams interfunzionali, team leadership e formazione.

Approfondita conoscenza del mercato e dei prodotti/servizi assicurativi.

Capacità di guidare progetti interfunzionali, facendo convergere le esigenze di diversi stakeholder.

Ottima conoscenza della lingua inglese.

Ottima conoscenza dei tools MS Office.

Forti skills analitiche, di comunicazione e di team building.

Sede di lavoro: Milano

Per candidarsi cliccare qui.

 

Primaria Compagnia Assicurativa nel ramo Danni di livello Internazionale con sede a Milano Centro ricerca un:

HEAD OF COMPLIANCE & RISK MANAGEMENT

La figura ricercata

- Referente per l'area reclami (analisi normativa ed in materia di privacy)

- Implementazione nuova normativa Europea (IDD) in materia di distribuzione Assicurativa

- Consulenza al Business per la valutazione della conformità delle norme

- Gestione dei processi di adeguamento al regolamento in materia di privacy (GDPR)

- Monitoraggio e valutazione degli adeguamenti organizzativi

- Predisposizione flussi informativi verso gli organi di amministrazione e controllo

- Gestione dei rapporti con Capogruppo in materia di Risk

- Cura dei rapporti con le autorità competenti (IVASS)

Il candidato prescelto

- Esperienza consolidata, almeno 7 anni, maturata presso Compagnie Assicurative o Società di consulenza in ruoli analoghi

- Ottima conoscenza della normativa di riferimento ed esperienza diretta nella gestione dei rapporti con IVASS

- Laurea, preferibilmente in discipline Giuridiche

- Ottima conoscenza della lingua Inglese, scritto e parlato

- Proattività, flessibilità e dinamismo

- Ottime capacità di gestione dello stress

- Ottime capacità organizzative e orientamento a al lavoro multitasking

Cosa comprende l'offerta

- Inquadramento: Funzionario (Business)

- La retribuzione sarà commisurata all'effettiva esperienza dimostrata in sede di valutazione

- Sede di lavoro: Milano

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Nobis Compagnia di Assicurazioni cerca uno:

SPECIALISTA DI COMPLIANCE ASSICURAZIONI VITA E DANNI

Lo specialista di Compliance Assicurazioni Vita e Danni, verrà inserito nell’omonimo ufficio a riporto del Responsabile e si dovrà occupare di:

Analizzare la normativa di settore al fine di fornire il supporto alla relativa implementazione;

Aggiornare le procedure interne ed effettuare le attività di verifica previste nel piano annuale;

Presidiare i flussi AML e FATCA;

Produrre reportistica periodica;

Attività di Governance.

Requisiti della posizione:

Richiesta esperienza precedente nella medesima mansione di almeno 3 anni, preferibilmente all’interno di Compagnie dei rami VITA e DANNI;

Conoscenza approfondita della normativa IVASS;

Conoscenza dei principali applicativi informatici;

Predisposizione ai rapporti interpersonali, capacità di analisi, di problemsolving, proattività, intraprendenza e autonomia.

Costituisce titolo preferenziale l’aver conseguito come titolo di studio il diploma di laurea in giurisprudenza o in altra materia giuridico assicurativa.

Si offre: Inquadramento e retribuzione saranno commisurati all’effettiva esperienza.

Sede di lavoro: Agrate Brianza (MB)

Tempi di inserimento: immediato

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MARTEDI' 2 LUGLIO 2019

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