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LE COMPAGNIE CHE CERCANO QUESTO MESE
LE NOSTRE OFFERTE DI LAVORO PER PROFILI COMMERCIALI
Primaria compagnia ricerca per la propria rete distributiva:
INTERMEDIARI ASSICURATIVI ISCRITTI IN E, IN POSSESSO DELL’ABILITAZIONE ALLA SEZIONE A (AGENTI) DEL RUI
da inserire in un programma di sviluppo della rete, anche con l’obiettivo di conferirgli il mandato diretto di Agente Generale attraverso un modello distributivo evoluto e specializzato nell’attività di consulenza.
Gli interessati possono inviare il curriculum vitae a contatti@hrtarget.it
Importante realtà multinazionale presente in tutto il territorio italiano, leader nel settore delle assicurazioni ricerca un:
SALES BUSINESS DEVELOPMENT
La figura, che riporterà direttamente al Head of Sales, sarà responsabile dello scouting e dell’acquisizione di nuovi clienti e dello sviluppo e fidelizzazione dei partner già affiliati, definendo strategie commerciali che portino ad una crescita del portfolio clienti e del business.
Dovrà effettuare analisi di mercato e dei competitors, per trovare nuove strategie di mercato.
Sarà autonomo nella pianificazione dell’agenda e dell’incontro con i clienti, nell’elaborazione di preventivi e quotazioni, per questo si ricerca una figura che abbia buone capacità di analisi e organizzative.
È richiesto alla figura disponibile ad effettuare trasferte e spostamenti a livello nazionale ed internazionale, con l’obiettivo finale di accrescere il valore del brand.
Di cosa hai bisogno per aver successo
Il candidato ideale deve possedere ottime capacità relazionale e comunicative, deve avere un approccio dinamico e determinato al raggiungimento degli obiettivi, deve possedere uno spiccato spirito imprenditoriale.
Cerchiamo una figura con consolidata esperienza nel ruolo di Sales Manager da almeno 5 anni, maturata nell’area sales di Aziende strutturate e fortemente orientate al mercato nazionale ed internazionale,
La figura deve possedere un’ottima conoscenza della lingua inglese, sia scritta che parlata; la conoscenza della lingua tedesca costituirà un plus.
Sede di lavoro: Milano (MI)
Per candidarsi cliccare qui.
Società Assicurativa con sede a Milano ricerca un:
SALES MANAGER
La risorsa si occuperà di:
creazione e sviluppo rete commerciale
sviluppo e gestione del business danni
consulenza e gestione portafoglio clienti
definizione strategie commerciali
gestione delle risorse
Competenze ed esperienza
La risorsa ideale ha maturato:
diploma o laurea
esperienza pregressa nel settore
esperienza pregressa nel ruolo
ottima conoscenza del ramo danni
ottime doti commerciali
ottime doti relazioni
buona conoscenza degli strumenti informatici
Completa l'offerta
Inquadramento e retribuzione commisurati all'esperienza
Possibilità di valutare sia collaborazione a p.iva che inserimento subordinato (CCNL Sna)
Full time
Sede di riferimento Milano
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Compagnia assicurativa internazionale specializzata nel ramo vita con sede direzionale nella zona centrale di Milano ricerca un:
SALES ACCOUNT
La risorsa si occuperà di:
Gestire, mantenere e sviluppare le relazioni con gli intermediari della compagnia;
Partecipare ai processi di sviluppo delle partnership con presentazione commerciale e negoziazione di contratti di distribuzione;
Effettuare un monitoraggio costante delle performance, della customer loyalty e della concorrenza sulla rete di intermediari quali broker e agenzie;
Fornire supporto e formazione tecnico-commerciale ai partner della rete;
Partecipare agli eventi e ai road show previsti sul territorio nazionale.
Competenze ed esperienza
Il candidato ideale è in possesso dei seguenti requisiti:
Laurea triennale;
Preferibile esperienza pregressa di due anni nel ruolo all'interno di Compagnie di assicurazione e/o società di brokeraggio e/o agenzia;
Ottime competenze commerciali;
Forte spirito relazionale ed empatico;
Orientamento agli obiettivi;
Capacità di interfacciarsi con differenti interlocutori;
Disponibile a trasferte sul territorio nazionale;
Buona conoscenza della lingua inglese.
Completa l'offerta
Ottima opportunità di carriera.
Si offre un contratto a tempo indeterminato.
Il pacchetto retributivo verrà definito in base alle esperienze pregresse.
CCNL ANIA.
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Primaria Compagnia Assicurativa Vita/Danni, internazionale, con sede a Milano ricerca un:
SPECIALISTA COMMERCIALE CPI
A riporto del Responsabile Commerciale, il profilo ricercato si occuperà di:
Assicurare il supporto nelle fasi di definizione e stesura del Piano Commerciale della Compagnia per il proprio canale di riferimento;
Supportare il Responsabile del Servizio Marketing nella definizione della gamma prodotti della Compagnia;
Supportare il Responsabile di Servizio/Direzione nelle attività di relazione con le Reti collocatrici;
Assicurare il supporto al Responsabile di Servizio/Direzione nella definizione dei piani di affiancamento commerciale alle Reti collocatrici;
Condividere con il responsabile di Servizio/Direzione le azioni da porre in essere a fronte dei possibili scostamenti sui risultati rispetto ai budget definiti;
Supportare il personale di vendita nella risoluzione delle problematiche commerciali;
Fornire assistenza alle Reti Collocatrici per problematiche di natura commerciale;
Redigere, in accordo con le Reti Collocatrici il calendario dei corsi di formazione da erogare;
Predisporre la documentazione di supporto per l'erogazione dei corsi di formazione alle Reti collocatrici e a supporto dell'attività delle funzioni centrali della Banca nonché aggiornare periodicamente il materiale di formazione;
Garantire un supporto agli Specialisti assicurativi delle reti collocatrici;
Garantire la gestione del materiale di formazione, al fine di essere compliant alla normativa di riferimento;
Erogare la formazione al personale incaricato delle Reti Collocatrici di concerto con le strutture di formazione delle Reti Collocatrici stesse;
Erogare la formazione al personale interno alla Compagnia quando richiesto dall'Ufficio del Personale;
Proporre, gestire e veicolare le richieste da parte delle Reti Collocatrici o delle Compagnie di "gesti commerciali", atti a dirimere posizioni critiche che coinvolgono i clienti;
Collaborare con le diverse funzioni aziendali e con le Reti Collocatrici per migliorare il servizio erogato ai clienti;
Organizzare incontri periodici con le diverse funzioni commerciali delle Direzioni Regionali del distributore per il monitoraggio dei risultati e la condivisione delle azioni da intraprendere, concordate preventivamente con il Responsabile di Divisione;
Proporre e realizzare, in accordo con le Reti Collocatrici, i piani di affiancamento commerciale sulla Rete di vendita;
Fornire supporto alle diverse funzioni aziendali a contatto con le Reti collocatrici interfacciandosi, quando necessario con i Referenti Commerciali delle Reti stesse;
Collaborare con le diverse funzioni aziendali per la gestione di casi particolari evidenziati dalle Reti;
Interfacciarsi con l'Ufficio Reclami secondo le tempistiche e le modalità previste dalla "Procedura Reclami" in vigore per i clienti inerenti al proprio canale distributivo;
Fornire supporto alle Funzioni commerciali delle Reti collocatrici;
Organizzare e predisporre le presentazioni per eventi commerciali con le Reti commerciali e la clientela;
Partecipare attivamente ad incontri commerciali ed eventi di Marketing promossi dalla Compagnia e dalle Reti collocatrici;
Collaborare con i Servizi Operativi per recepire le esigenze formative rilevate per i propri ambiti di competenza
Competenze ed esperienza
Almeno 6/10 anni di esperienza maturati preferibilmente in contesti Bancassurance o Compagnie Assicurative Vita/Danni
Ottima conoscenze in ambito formazione e supporto alla rete sui prodotti CPI Danni e vita
Ottime doti relazionali e di negoziazione
Orientamento al risultato e capacità di gestione dello stress
Buone conoscenza in ambito informatico (power point, xls e word)
Ottima conoscenza della lingua Inglese (scritto e parlato)
Completa l'offerta
CCNL: ANIA
Sede: Milano
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Axa Italia ricerca le seguenti figure:
RECLUTATORE / SPECIALIST SVILUPPO RETE – AREA NORD OVEST (TORINO – GENOVA)
RECLUTATORE / SPECIALIST SVILUPPO RETE – AREA NORD EST (PADOVA – BOLOGNA)
RECLUTATORE / SPECIALIST SVILUPPO RETE – AREA LOMBARDIA (MILANO)
Il / La candidato/a selezionato/a avrà la possibilità di lavorare all’interno della Direzione Distribution & Sales, nell’ufficio Sviluppo Rete, occupandosi di promuovere e coordinare i programmi di sviluppo della rete attraverso l’inserimento di nuove agenzie, avendo l’obiettivo di rafforzare la presenza della Rete Agenziale sul territorio.
Sulla base dei piani aziendali, dovrà quindi sviluppare ulteriormente la conoscenza del territorio, finalizzata all’individuazione dei candidati più idonei da inserire, che avranno l’obiettivo di supportare i target di crescita profittevole dell’azienda.
Le macro-attività di competenza saranno:
Gestire le attività di reclutamento della rete agenziale per l’area di competenze territoriale
Raggiungere i target di reclutamento previsti dai piani della direzione
Assicurare il corretto processo di avvio delle nuove agenzie, attraverso una costante interazione con le altre strutture aziendali coinvolte
Sviluppare, sulla base dei piani aziendali, la conoscenza del territorio di riferimento
Il ruolo prevede frequenti trasferte sul territorio di riferimento.
Competenze richieste:
Titolo di laurea
Esperienze di almeno 8-10 anni nel ruolo o in ruoli di area commerciale presso primarie compagnie assicurative
Ottima conoscenza delle caratteristiche delle figure professionali di intermediazione assicurativa e del territorio di riferimento
Competenze commerciali e conoscenza agenzie sul territorio
Buona conoscenza del pacchetto Microsoft Office
Buona conoscenza della Lingua Inglese
Proattività, doti negoziali, spirito imprenditoriale e di squadra
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Zurich Italia ricerca un:
SALES MANAGER
Come parte del team Agency Recruiting, Onboarding & Training agencies Distribution di Zurich Italia, la persona che stiamo cercando opererà nell’ambito della funzione Onboarding & Training al fine di Supportare le agenzie di nuova costituzione nella fase di affidamento effettuando la formazione sui sistemi la formazione sui prodotti e definire con il nuovo agente un percorso di sviluppo dell’agenzia per il raggiungimento degli obiettivi di sviluppo quantitativo e qualitativo.
Compiti principali
Formazione Sistemi
Formazione Prodotti
Affiancamento e formazione rete vendita
Attività di controllo degli obiettivi quantitativi e qualitativi
Affiancamento trattative complesse
Raggiungimento del piano di sviluppo concordato con il nuovo agente
Si richiedono:
Laurea in Economia o affini;
Almeno 5 anni di esperienza nel ruolo
Ottima conoscenza dell’utilizzo sistemi informatici e della Tecnica assicurativa
Ottimo livello di inglese scritto e parlato
Ottime capacità relazionali
Disponibilità agli spostamenti
Sede di lavoro: centro Italia (Marche e area adriatica)
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Europ Assistance Italia ricerca le seguenti figure:
DISTRICT MANAGER RETAIL TRAVEL (NORD)
DISTRICT MANAGER RETAIL INSURANCE (VERONA)
DISTRICT MANAGER LARGE BROKER
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UnipolSai Assicurazioni S.p.A., compagnia multi-ramo del Gruppo Unipol, leader in Italia nei rami Danni, nell’ottica di potenziamento della Direzione Bancassurance, è alla ricerca delle seguenti figure:
BUSINESS DEVELOPMENT SPECIALIST - MILANO
SPECIALISTA COMMERCIALE BANCASSURANCE (AREA PIEMONTE)
SPECIALISTA COMMERCIALE BANCASSURANCE (AREA LIGURIA)
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Reale Mutua Assicurazioni ricerca due risorse per il ruolo di:
SPECIALISTA WELFARE & CAMPAIGN
La risorsa ricercata possiede i seguenti requisiti:
Laurea magistrale, conseguita con brillante percorso accademico, in materie economiche con background finanziari;
Esperienza da 2 a 5 anni in società di consulenza in ambito financial services, realtà assicurative/bancarie o società di servizi alle imprese con focus sul tema welfare;
Ottime capacità relazionali, orientamento ai risultati ed al raggiungimento degli obiettivi, determinazione e flessibilità;
Ottime capacità analitiche e autonomia organizzativa;
Disponibilità a frequenti trasferte (Nazionali);
La conoscenza del mondo Welfare (infortuni, malattia e casa) e delle principali coperture assicurative collegate costituisce titolo preferenziale.
Questa risorsa in qualità di Specialist del prodotto Assicurativo Welfare, facendo riporto al District Manager, si occuperà in completa autonomia di:
Con approccio consulenziale di promuovere i prodotti welfare alle agenzie assegnate, costruendo delle relazioni profittevoli ed efficaci con gli imprenditori di ciascuna di esse;
Formazione sul prodotto;
Affiancamento e supporto per incentivare la proposizione dei prodotti welfare;
Monitoraggio dei risultati di proposizione di prodotto.
Sedi di lavoro: Cerchiamo una risorsa su Napoli e una sulla Toscana con preferenza Pisa o Firenze.
Package: Fascia di RAL compresa tra 40.000 € - 50.000 € a seconda della seniority e delle competenze effettivamente maturate + MBO 10% della RAL + Auto + Cellulare e Tablet aziendale ed benefit previsti dal contratto e dal piano di welfare aziendale.
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Primaria Compagnia Assicurativa Vita/Danni, internazionale, con sede a Milano ricerca un:
SPECIALISTA COMMERCIALE CPI
A riporto del Responsabile Commerciale, il profilo ricercato si occuperà di:
Assicurare il supporto nelle fasi di definizione e stesura del Piano Commerciale della Compagnia per il proprio canale di riferimento;
Supportare il Responsabile del Servizio Marketing nella definizione della gamma prodotti della Compagnia;
Supportare il Responsabile di Servizio/Direzione nelle attività di relazione con le Reti collocatrici;
Assicurare il supporto al Responsabile di Servizio/Direzione nella definizione dei piani di affiancamento commerciale alle Reti collocatrici;
Condividere con il responsabile di Servizio/Direzione le azioni da porre in essere a fronte dei possibili scostamenti sui risultati rispetto ai budget definiti;
Supportare il personale di vendita nella risoluzione delle problematiche commerciali;
Fornire assistenza alle Reti Collocatrici per problematiche di natura commerciale;
Redigere, in accordo con le Reti Collocatrici il calendario dei corsi di formazione da erogare;
Predisporre la documentazione di supporto per l'erogazione dei corsi di formazione alle Reti collocatrici e a supporto dell'attività delle funzioni centrali della Banca nonché aggiornare periodicamente il materiale di formazione;
Garantire un supporto agli Specialisti assicurativi delle reti collocatrici;
Garantire la gestione del materiale di formazione, al fine di essere compliant alla normativa di riferimento;
Erogare la formazione al personale incaricato delle Reti Collocatrici di concerto con le strutture di formazione delle Reti Collocatrici stesse;
Erogare la formazione al personale interno alla Compagnia quando richiesto dall'Ufficio del Personale;
Proporre, gestire e veicolare le richieste da parte delle Reti Collocatrici o delle Compagnie di "gesti commerciali", atti a dirimere posizioni critiche che coinvolgono i clienti;
Collaborare con le diverse funzioni aziendali e con le Reti Collocatrici per migliorare il servizio erogato ai clienti;
Organizzare incontri periodici con le diverse funzioni commerciali delle Direzioni Regionali del distributore per il monitoraggio dei risultati e la condivisione delle azioni da intraprendere, concordate preventivamente con il Responsabile di Divisione;
Proporre e realizzare, in accordo con le Reti Collocatrici, i piani di affiancamento commerciale sulla Rete di vendita;
Fornire supporto alle diverse funzioni aziendali a contatto con le Reti collocatrici interfacciandosi, quando necessario con i Referenti Commerciali delle Reti stesse;
Collaborare con le diverse funzioni aziendali per la gestione di casi particolari evidenziati dalle Reti;
Interfacciarsi con l'Ufficio Reclami secondo le tempistiche e le modalità previste dalla "Procedura Reclami" in vigore per i clienti inerenti al proprio canale distributivo;
Fornire supporto alle Funzioni commerciali delle Reti collocatrici;
Organizzare e predisporre le presentazioni per eventi commerciali con le Reti commerciali e la clientela;
Partecipare attivamente ad incontri commerciali ed eventi di Marketing promossi dalla Compagnia e dalle Reti collocatrici;
Collaborare con i Servizi Operativi per recepire le esigenze formative rilevate per i propri ambiti di competenza
Competenze ed esperienza
Almeno 6/10 anni di esperienza maturati preferibilmente in contesti Bancassurance o Compagnie Assicurative Vita/Danni
Ottima conoscenze in ambito formazione e supporto alla rete sui prodotti CPI Danni e vita
Ottime doti relazionali e di negoziazione
Orientamento al risultato e capacità di gestione dello stress
Buone conoscenza in ambito informatico (power point, xls e word)
Ottima conoscenza della lingua Inglese (scritto e parlato)
Completa l'offerta
Ottima opportunità di carriera.
Contratto: Permanent
CCNL: ANIA
Livello: Funzionario
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OFFERTE DI LAVORO PER BROKER, UNDERWRITER E RISK MANAGER
Società di Brokeraggio Assicurativo che vanta una pluriennale esperienza nel mercato di riferimento. Principalmente attivo nel miglioramento delle performance attraverso la gestione efficace dei rischi non che nella consulenza aziendale, è alla ricerca di un:
SENIOR ACCOUNT EXECUTIVE
La risorsa si occuperà dell'analisi e della valutazione dei rischi svolgendo in autonomia l'intero ciclo di gestione del portafoglio clienti e dei rapporti con le compagnie e le agenzie di assicurazioni per il collocamento sul mercato delle coperture assicurative. Nello specifico, si occuperà di:
Analisi tecnica del portafoglio rischi del cliente;
Gestione delle esigenze dei nuovi clienti nella creazione di piani di copertura adeguati;
Supporto alla realizzazione e gestione di programmi assicurativi;
Collaborazione con la divisione commerciale sul portafoglio di rischi gestiti.
Competenze ed esperienza
La risorsa ideale ha maturato una cospicua esperienza nel ruolo presso primarie società di brokeraggio assicurativo e proprio per questo vanta un ampio portafoglio clienti.
Completa l'offerta
L'offerta economica sarà proporzionata all'esperienza del professionista.
Sede: Roma
Inizio previsto: Giugno
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Broker conosciuto sul mercato, con un pacchetto clienti corporate stabile e continuativo, valuta un nuovo inserimento per potenziare il proprio business:
SALES AND CLIENT EXECUTIVE
La risorsa inserita all'interno dell'organico avrà modo di:
gestire un portafoglio clienti pre-esistente;
ampliare il proprio business;
valutare le migliori coperture assicurative presenti sul mercato;
ottima capacità di valutazione dei rischi aziendali;
supportare i propri clienti in base alle necessità;
fidelizzare il proprio portafoglio.
Competenze ed esperienza
Il candidato ideale presenta i seguenti requisiti:
pregressa esperienza nel ruolo all'interno di agenzia assicurativa e/o broker assicurativo;
buona conoscenza delle polizze: Cyber, Rc professionali, D&O, Cauzioni, Property, ecc;
ottima conoscenza della linea aziendale;
ottime capacità relazionali;
Disponibilità a trasferte.
Completa l'offerta
Ottima opportunità di carriera.
CCNL commercio
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Compagnia assicurativa operante nel settore pubblico ricerca una figura professionale da inserire nella struttura della propria Area Assuntiva come:
ASSUNTORE RAMI ELEMENTARI
Il candidato ideale, che risponderà direttamente al Responsabile dell’Area Assuntiva, avrà il compito di analizzare, valutare ed eventualmente assumere polizze sia nell’ambito dei Rami Elementari che della RCA.
Requisiti di accesso:
Essere cittadino italiano o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea, o loro familiare non avente la cittadinanza di uno Stato membro che sia titolare del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente, ovvero cittadino di Paesi terzi che sia titolare del permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo o che sia titolare dello status di rifugiato o di protezione sussidiaria (art. 38 D.lgs. 165/2001 e s.m.i.);
Godimento dei diritti civili e politici;
Diploma quinquennale di Scuola Secondaria di Secondo grado;
Pregressa esperienza, almeno quinquennale, in Direzioni Generali, Compagnie di Assicurazione, Istituti Bancari, Agenzie e/o Broker, nella gestione di RCT e RC patrimoniale Enti Pubblici;
Ottima conoscenza dei processi di rinnovo dei contratti, con particolare riguardo alle procedure di quietanzamento e gestione degli arretrati;
Buona padronanza della lingua Inglese;
Ottima conoscenza di Excel.
Luogo di lavoro: Roma
E’ prevista l’assunzione a tempo pieno e indeterminato.
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Compagnia assicurativa internazionale ricerca un:
JUNIOR UNDERWRITER
La risorsa si occuperà delle seguenti attività:
Sottoscrizione rischi;
Analisi dei rischi sottoposti dagli Intermediari e valutazione opportunità assuntive;
Messa in copertura del rischio con emissione della polizza;
Analisi e monitoraggio del Portafoglio in essere;
Predisposizione, revisione e modifica testi e tariffe;
Elaborare testi contrattuali apportando modifiche e/o i miglioramenti di copertura.
Competenze ed esperienza
Il candidato ideale è in possesso dei seguenti requisiti:
Laurea in Giurisprudenza;
3-5 anni di esperienza pregressa nel ruolo;
Spirito dinamico e di adattamento;
Spiccate capacità comunicative, relazioni;
Problem solving e teamworking.
Completa l'offerta
Ottima opportunità di carriera.
CCNL ANIA
Ticket pasto
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Wide Group, società Insurtech leader nel mercato del brokeraggio assicurativo e premiata da Great Place to Work come una delle migliori aziende dove lavorare in Italia.
Si cerca un:
JUNIOR INSURANCE SPECIALIST - PIAZZAMENTO ASSICURATIVO
professionista junior appassionato, da inserire nel team Marketplace (piazzamento assicurativo) nella nostra sede di Bolzano.
Se hai un'attitudine per trovare soluzioni semplici ma innovative, ti appassionano le sfide e hai voglia di crescere e di formarti in un ambiente di lavoro caratterizzato da dinamismo e competenza, stiamo cercando proprio te!
La tua mission sarà creare valore accrescendo proattivamente il Know How aziendale e supportare i broker nella valutazione e piazzamento dei rischi dei clienti e nell’analisi delle soluzioni proposte dal mercato assicurativo.
Nello specifico di occuperai di:
Attività di quotazione e piazzamento rischi sui principali mercati assicurativi italiani (la conoscenza dei mercati europei rappresenta un plus);
Attività di gestione del portafoglio esistente;
Due Diligence, analisi tecniche di programmi assicurativi;
Attività di remarketing del portafoglio;
Relazioni con Compagnie Assicurative, Broker, Clienti e tutti i protagonisti del settore;
Analisi del mercato in termini di prodotti, appetiti e particolarità e trasferimento interno del know how.
Lavoro in team per attività ordinaria, sviluppo organizzativo/procedurale e progetti di formazione e aggiornamento di team e collaboratori;
Qualifiche e Competenze:
Laurea in materie economico-giuridiche;
Preferibile esperienza, anche minima, in ruoli analoghi in compagnie di assicurazione, broker o in società di consulenza;
Buona conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata
IT: ottima conoscenza dei principali strumenti informatici (Office, GSuite, documenti e applicativi Google);
Conoscenza della lingua tedesca è da considerarsi un plus
Caratteristiche Personali:
Ottime doti relazionali e comunicative;
Propensione al lavoro in team e alla delega;
Capacità di gestione trattative in autonomia;
Buona gestione dello stress;
Puntualità nella gestione delle scadenze e del tempo;
Ordine e ottima organizzazione del lavoro.
Cosa Offriamo
Flessibilità e Smart-working
Bonus, benefits e programmi di Welfare Aziendale
Percorsi di formazione continua per valorizzare il tuo talento e potenziare la tua crescita
Team Building, eventi aziendali e possibilità di trasferte
Un ambiente di lavoro caratterizzato da professionalità, competenze eterogenee, ottime relazioni e orientato al Work-life balance.
Sede: BOLZANO CENTRO - con brevi trasferte nelle altre sedi del gruppo.
Inserimento immediato e Orario Full-Time. Possibilità di smart-working 2 giorni settimanali.
Per candidarsi cliccare qui.
Ital Brokers S.p.A, primario broker assicurativo nazionale, ricerca una risorsa junior laureata in Ingegneria (Meccanica o Civile) da inserire nel gruppo di lavoro che supporterà il team di consulenti assicurativi nell’ambito della linea di business Rami Elementari con particolare riguardo alla copertura dei rischi industriali, infrastrutturali e della transizione energetica.
JUNIOR INSURANCE SPECIALIST
Cosa Offriamo
Opportunità di sviluppare competenze tecniche su progetti assicurativi di amplio respiro
Collaborazione con un team di esperti di grande esperienza per la copertura dei rischi industriali
Ambiente diversificato e integrato con la partecipazione a tutte le fasi della catena del valore dal riconoscimento del rischio fino alla sua copertura
Siamo una grande società genovese che rappresenta una delle eccellenze Italiane nel mondo assicurativo per la copertura dei grandi rischi industriali
Importanti benefit aziendali quali formazione e health-care aziendale
Ambiente moderno e dinamico che premia iniziativa e talento
Quali saranno i suoi compiti
Collaborare con il team di Consulenti Assicurativi della società e assisterli nelle analisi di rischio della clientela industriale
Supportare la realizzazione di studi e progetti per la copertura dei rischi anche mediante idee innovative e strumenti di alternative risk transfer
Collaborare con il personale tecnico dei clienti al fine di mappare i profili di rischio aziendale con lo scopo di formulare le migliori soluzioni assicurative
Lavorare con il team di consulenti Ital Brokers al fine di formulare le migliori proposte assicurative per la copertura dei rischi relativi alle grandi opere del PNRR, anche impegnandosi ad identificare e mappare nuove opportunità di intervento
Predisporre documenti, analisi, presentazioni, anche complesse, che permettano alla clientela di comprendere i propri rischi e le metodologie di copertura
Assistere e facilitare il team di consulenti della società a fare i necessari follow up al fine di consentire una tempestiva soluzione delle problematiche a beneficio della clientela
Si richiedono
Laurea magistrale in ingegneria (Minimo 105/110)
Completa conoscenza applicativi di Office 365 e di MS Teams
Ottima capacità di analisi numerica e quantitativa
Ottima capacità di sintesi ed esposizione di problematiche, anche complesse
Conoscenza dei processi industriali di base e delle relative problematiche tecniche
Conoscenza delle problematiche e degli elementi fondamentali relativi alla progettazione e realizzazione di Grandi Opere
Attitudine al lavoro di Gruppo
Attitudine al problem solving
Ottima conoscenza della lingua inglese
Affidabilità, riservatezza e responsabilità
Disponibilità ad effettuare trasferte sul territorio nazionale e internazionale
L’attività verrà svolta presso la sede centrale di Genova.
La ricerca è rivolta a tutte le persone senza distinzione di sesso, d’identità di genere, politica, religiosa e disabilità.
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Agenzia di Sottoscrizione Assicurativa e Riassicurativa ricerca un:
UNDERWRITER RCG
La risorsa che stiamo cercando possiede le seguenti caratteristiche:
Diploma di Scuola Superiore.
Esperienza professionale di almeno 2 anni maturata all'interno di Underwriting Agency o all'interno di MGA (Managing Agency).
Specializzazione sul ramo RCG, per i rischi di responsabilità: Personale, Professionisti (RC professionali); Enti Pubblici; Corporate.
Utilizzo avanzato di Excel
La persona inserita facendo riporto al Resposabile della Sottoscrizione gestirà le seguenti attività:
Valutazione, attraverso l'analisi dei profili di rischio ed acquisizione di rischi RCG
Tariffazione, stabilendo l'adeguato premio assicurativo ed assunzione dei rischi RCG
Controllo delle polizze emesse, anche in sede di rinnovo della polizza
Sede: Roma
Modalità di lavoro: In presenza Inquadramento e Ral commisurati all'esperienza effettivamente maturata.
Benefit: Ticket 6,20 euro; Copertura senitaria light; PC + Cellulare aziendali
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Società italiana di brokeraggio assicurativo che offre servizi personalizzati per aziende e privati, consulenza sulla gestione dei rischi e assistenza nella gestione dei sinistri.
La società è presente su scala nazionale e internazionale e si distingue per l'approccio innovativo alla gestione dei rischi, la qualità dei servizi offerti e l'attenzione alla soddisfazione del cliente e ricerca un:
Il candidato inserito all'interno dell'organico aziendale si occuperà di:
GESTIONE PORTAFOGLIO MOTOR
gestione delle polizze motor;
effettuare modifiche, cambi, sostituzioni e rinnovi;
gestire il flusso informativo tra cliente finale e fornitore.
Competenze ed esperienza
Il candidato ideale è in possesso dei seguenti requisii:
esperienza pregressa in broker e/o agenzia;
disponibilità per iniziare un nuovo percorso lavorativo in tempistiche ristrette;
capacità di organizzazione e gestione delle attività.
Completa l'offerta
La risorsa sarà inserita direttamente all'interno dell'organico aziendale.
CCNL Commercio
Possibilità di Smart Working
RAL valutabile in fase di colloquio in base alle conoscenze tecniche e le competenze in possesso.
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Compagnia Assicurativa, per il potenziamento del proprio organico, ricerca:
ASSUNTORE RAMO CAUZIONI
La risorsa, all’interno del team dedicato all’assunzione delle polizze Ramo Cauzioni, si occuperà di:
analisi degli aspetti tecnici e contrattuali dei rischi in linea con le politiche assuntive aziendali in collaborazione con il Responsabile e interfacciandosi con Intermediari assicurativi per predisporne la valutazione finanziaria del rischio;
gestione e verifica documentale per la sottoscrizione dei rischi cauzioni;
valutazione economica e finanziaria delle aziende, tramite analisi patrimoniali dei dati di bilancio, al fine di stabilire l’affidabilità, la valutazione dei rischi associati, l'analisi dettagliata degli indici di bilancio e dei flussi finanziari, etc;
analisi della situazione economico al fine di determinare la rischiosità della cauzione richiesta in base alla tipologia di prodotto, la durata della garanzia e le clausole contrattuali e/o la ponderazione dei rischi da assumere;
analisi dei bandi/disciplinari di gara e della contrattualistica (Pubblica e/Privata);
assunzione e quotazione dei rischi secondo le autonomie assuntive affidate – tassi, premi, redazione delle clausole gestione ed emissione di polizze e appendici;
controllo delle esposizioni e monitoraggio dei contraenti e supporto all'ufficio contenzioso al fine di concordare la rimodulazione del premio.
Il candidato ideale, laureato in materie economiche o giuridiche, ha maturato esperienza nel ruolo o come sottoscrittore cauzioni presso Compagnie di Assicurazione, Broker o grandi Agenzie Assicurative che seguono il prodotto cauzioni.
Possono essere valutati anche analisti/credit analyst con esperienza maturata presso Istituti di Credito /Società Finanziarie dove hanno acquisito competenze nell’analisi delle aree di bilancio e/o all’interno di società di revisione.
Completano il profilo:
Conoscenza del business cauzioni, della normativa di riferimento ed evoluzione della stessa.
Ottima conoscenza dell’analisi di bilancio di esercizio di Aziende ed Enti e nella gestione amministrativa dei contratti assicurativi.
Analisi dati e reportistica proprie del settore cauzioni.
Sede di lavoro: Milano
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Consolidata società di brokeraggio assicurativo, sita in Milano, principalmente dedicata a rischi complessi corporate ricerca un:
ACCOUNT
Le principali responsabilità:
analisi rischi azienda
relazione con clientela da remoto
piazzamento rischi corporate
gestione polizze, appendici, quietanzamenti
negoziazione con cliente e compagnie
Competenze ed esperienza
Il candidato ricercato:
ha maturato un'esperienza all'interno di una società di brokeraggio come account
autonomo nella gestione del portafoglio polizze post vendita
conosce i prodotti assicurativi danni
Completa l'offerta
Ottima opportunità di carriera. CCNL Commercio, tipologia contrattuale e pacchetto retributivo valutabili in base all'esperienza pregressa.
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Sara Assicurazioni ricerca due figure per la direzione di Roma:
ASSUNTORE AUTO RETAIL
SPECIALISTA ASSISTENZA ASSICURATIVA
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Major multinational company in the logistics field is searching a:
HEAD OF LEGAL AND INSURANCE
Job Description
He/she is the legal reference for Italy and manages two resources.
He/she is involved in the following activities for all the subsidiaries in Italy:
drafts, negotiates and reviews a wide variety of national and international commercial contracts, M&A, legal documents and business arrangements, standard form agreements, including service, logistic and transportation agreements, supply agreements, leases, confidentiality agreements;
provides effective and timely legal support and advice to all the internal stakeholders (e.g. finance, procurement, business development, sales, operations).
is responsible for the ongoing maintenance, development, and implementation of Group and local policies, procedures and guidelines;
ensures the compliance with all relevant applicable laws and regulations, including the D. lgs. 231/01;
assists with corporate governance matters involving the Group, including ensuring charters, bylaws, power of attorneys reflecting the Group's standards and practices.
Competenze ed esperienza
Italian Degree in law. Admission to the Italian Bar;
at least 10 years of a material experience in a law firm and/or corporate legal department; in-house corporate legal department experience strongly preferred;
business proficiency in Italian and English, both written and spoken;
good knowledge of an additional language is a plus (preferably French);
experience negotiating commercial contracts in a pragmatic way; must have the ability to provide rapid, practical, business-oriented advice directly to business units;
ability to work in a multinational, matrix organization required; working experience for a multinational group a plus;
experience in the logistic, freight forwarding and transportation field a plus;
experience with compliance matters a plus;
experience with labor law a plus;
excellent interpersonal and communication skills with a positive and proactive attitude;
must be self-reliant, hard-working, service-oriented and proactive;
must be able to handle confidential information;
must have the ability to work effectively within all teams.
Completa l'offerta
Excellent growth opportunities in a multinational environment.
Click here to apply.
Allianz Global Corporate & Specialty is searching a:
UNDERWRITER AGCS FINANCIAL LINES
Based in Milan and reporting directly to the Head of Financial Lines of Mediterranean & Africa Region, you will be in charge of developing and executing the strategy for the Financial Lines business into the Region with a specific focus on Professional Indemnity or D&O (Directors’ & Officers’) solutions.
With strong ties to the Regional Practice Group Leaders and senior underwriters, as well as directly with the Head of Financial Lines, you will also support the FL global and country strategy to ensure the successful achievement of the AGCS targets. You will be contact person for brokers and clients working with the Financial Lines team, jointly with the Distribution team.
Key Responsibilities
- Support the Leader of FL: ensure underwriters comply with underwriting authority, pricing and rating guidelines
- Support the Leader of FL to prepare and manage any budget and/or targets within the plan
- Steer and control the FL portfolio in conjunction with the Head of FL to drive the achievement of financial targets
- Drive underwriting planning process and monitor adherence to plan, taking corrective action as necessary
- Proactively liaise with functional areas to review performance of end-to-end underwriting life cycle
- Work closely with Distribution, Claims and other product lines to achieve key marketing strategies, including cross-selling.
- Ensure underwriting consistency and underwriting discipline and adherence to all corporate guidelines and authority levels, including Rules and Principles, Underwriting Authorities, corporate governance rules, and local regulatory framework
- Proactively support the development and implementation of new and/or modified products
- Maintain executive contacts and accompany the Underwriting of all core or strategic accounts
- Support the acquisition of new business and retention of existing business (including client and broker negotiations where necessary)
- Coordinate with local Distribution team to drive successful execution of strategic plan
- Communicate local business strategy externally
- Represent AGCS internally within the Allianz Group, and externally to the market
- Involve of Distribution, Risk Consulting and Claims in Underwriting process
Key Requirements/Skills/Experience
- Master’s Degree in Law or Business Administration
- Experience (2/3 years) in underwriting profitable Financial Lines business for corporate clients
- Proven experience in pure Financial Lines business
- Expertise in risk assessment and a firm understanding of policy administration life cycle
- Sound knowledge of pricing, together with strong market analysis skills
- Ideally experience in designing, developing, and implementing consistent and robust wordings
- Ideally experience in driving underwriting projects
- Entrepreneurial mindset
- Strong communication skills and open cultural mindset to work with different countries of the Region
- Able to work in an international matrix organization
- Fluent in Italian and English, written and spoken
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International MGA specialized in Professional Indemnity risk, is looking for a:
JR UNDERWRITER - PROFESSIONAL INDEMNITY
The role holder will be for supporting the Underwriter Lead ensuring that the administrative and underwriting processes are run as efficiently and at a high quality as possible, to serve external clients (Insurance Company and Brokers).
This includes UW processing support, analysis and updating the contracts, and ensuring that the administrative and underwriting processes are compliant with the local requirements.
Activites:
administration of the Italian portfolio and underwriting quotation;
drafting and issuing of standard documents;
relationship and correspondence with clients;
information gathering for rating, quoting, issuance of new and renewal business;
administrative assistance for underwriting functions.
Profile:
Bachelor’s degree and minimum/short underwriting experience in insurance admin e/o UW assistant, in Underwriting Agency - MGA and Broker, preferred;
knowledge of the professional P.I./liability insurance offer;
knowledge of underwriting processes;
competence in Microsoft Word, Excel and PowerPoint;
ability to work in a team but also self-organized;
fluent in English and French (could be a plus)
Located in Rome offices.
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QBE Italy is searching a:
GENERAL LIABILITY SENIOR UNDERWRITER (M/F)
Your new role
Support the development of the annual business plan for the portfolio and ensure delivery of the plan
Ensure the team’s awareness of the business plan and it’s context, to be able to make decisions appropriately
Apply the Reinsurance Strategy in order to safeguard the portfolio
Contribute and participate in all meetings, in order to share and develop strategy, knowledge and best practice
Positively promote the department, division and company as a whole, in order to maximize brand leverage
Contribute to the development of the team’s business plan in order to maximize productivity and performance
Perform complex underwriting activities in accordance with all legal and regulatory requirements to ensure obligations are met
Adhere to underwriting standards, instructions and good practice to minimize risk and maximize efficiency
Ensure the recording and measurement of insurance risks, including DUA’s where relevant, to ensure accuracy and good practice
Apply any reinsurance requirements to minimize risk and to deliver business plan objectives
Act as a technical expert to support the identification of issues and opportunities within area of expertise
Establish and strengthen strong relationships with stakeholders including customers, brokers, business partners and colleagues, to maximize influence and achieve business objectives
Demonstrate understanding and awareness of market dynamics and market cycle to drive and enhance business performance
Continually develop expertise and technical knowledge through identifying and implementing appropriate learning and development activities
Underwrite complex insurance risks in accordance with the business plan and the personal authority to meet business objectives, including: | negotiating rates, terms and conditions for existing and new business | Compliance of production and issue of contract certainty documentation (non Lloyds) | ensuring compliance with internal and external regulations and guidelines | ensuring contribution to the business plan and objectives | Support credit control in payment collection
Contribute and influence in the review and analysis of the portfolio to identify progress toward business objectives
Ensure entries are properly and promptly recorded on EO systems to ensure accuracy of data, in relation to: | Underwriting | Aggregate exposures
Contribute to the aggregate management and peer review processes to encourage and develop excellence
Manage resources across the team to ensure business requirements are achieved
Motivate and develop the team by demonstrating good leadership behaviors and management best practice so as to support the achievement of business goals
Manage performance fairly and in line with performance processes
About You
At least 5 years in an international insurance network in a GL underwriting role is a “must”.
Deep knowledge of local market in the liability segment
Logics and ability to set and deal MN GL Programmes, even more complex.
Strong organizational and prioritization skills
Strong analytical skills
Strong interpersonal and communication skills
Strong negotiating skills
Ability to analyze data and use for decision-making
Strong attention to detail
People management – ability to engage and lead a team
Business fluent in written and spoken English
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Uno dei principali gruppi europei di servizi di risparmio e previdenziali, focalizzato sul mercato dei prodotti di risparmio tradizionali si ricerca un:
LIABILITY UNDEWRITER
Ruolo:
Il Candidato individuato entrerà a far parte del Team Internazionale di Underwriting con l'obiettivo di supportare la società nell'effettuare operazioni di riassicurazione, M&A e trasferimenti di portafoglio.
Il ruolo del candidato sarà focalizzato sulle transactional activity, dalla fase di origination all'execution compresa della strutturazione del prezzo e delle operazioni di risk analysis. Inoltre, sarà coinvolto nella gestione dei clienti, nell'actuarial/asset analysis e nella modellizzazione, asset and liability management, e transaction pricing.
Principali Attività
Collaborazione con il team di Sviluppo Aziendale:
Identificazione dei mercati e dei potenziali clienti per le operazioni di riassicurazione.
Pianificazione strategica per il marketing delle attività di riassicurazione.
Partecipazione ai meeting con i clienti.
Coordinamento delle attività di riassicurazione:
Organizzazione e coordinamento delle attvità di riassicurazione, inclusa la gestione delle richieste di dati, l'archiviazione dei dati, la preparazione di ordini del giorno e rapporti di chiamata, ecc.
Analisi del rischio:
Valutazione dei dati dei clienti (attuariali, asset e passività) nel processo di due diligence.
Attività di stress test
Taratura e strutturazione:
Strutturazione del pricing e valutazioni delle riserve.
Coordinamento e revisione del processo di documentazione
Governance:
Collaborazione con il team attuariale, rischio, finance e gestione del bilancio di Athora per rivecere il feedback sulle operazioni effettuate.
Preparazione di report per gli stakeholder interni ed esterni
Requisiti:
Esperienza di 1-2 anni nel settore bancario, assicurativo o della gestione patrimoniale.
Formazione in matematica, statistica o finanza.
Necessaria la conoscenza della lingua inglese.
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AON Italia, primario broker assicurativo, ricerca le seguenti figure:
BROKING MANAGER – BERGAMO
CLAIMS COORDINATOR - GENOA
SENIOR CONSULTANT - MILANO
TENDER SPECIALIST - MILANO
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Marsh Italia, primario broker assicurativo, ricerca le seguenti figure:
CLIENT EXECUTIVE - MILAN
JUNIOR PRIVATE CLIENTS SERVICES - MILAN
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Willis Italia, primario broker assicurativo, ricerca le seguenti figure:
SENIOR ACCOUNT EXECUTIVE - PADOVA
CYBER SPECIALIST – MILAN
SR CLAIMS SPECIALIST - FINANCIAL LINES – TORINO
FLEXIBLE BENEFITS ACCOUNT – MILANO
HEAD OF CORPORATE RISK AND BROKING OPERATIONAL SERVICES – MILANO
STAGIAIRE TECHNICAL SUPPORT ASSISTANT-BROKING - MILANO
CYBER AND PROFESSIONAL INDEMNITY PLACEMENT SPECIALIST – MILANO E TORINO
ASSOCIATE DIRECTOR – MILANO
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AIG Italy is searching:
PROPERTY SENIOR UNDERWRITER - MILANO
SALES MANAGER, CENTRAL AND SOUTHERN REGIONS - ROMA
INTERNSHIP - MULTINATIONAL CLIENT EXECUTIVE - MILANO
ENVIRONMENTAL UNDERWRITER - MILANO
INTERNSHIP - JR UNDERWRITER FINANCIAL LINES - MILANO
CYBER UNDERWRITER - MILANO
MARINE JUNIOR UNDERWRITER - GRADUATE PROGRAM - MILANO
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Il Gruppo Unipol ricerca le seguenti figure:
SR UNDERWRITER - MILANO
INSURANCE SERVICES SPECIALIST - NON-LIFE CLIENTS - MILANO
SPECIALIST TECNICO WELFARE BROKER - MILANO
PROPERTY UNDERWRITER - MILANO
UNDERWRITER AVIATION – GENOVA
JUNIOR CYBER RISK UNDERWRITER- MILANO
IMPIEGATO/A FRONT E BACK OFFICE - BOLOGNA
UNDERWRITER CAR/EAR - MILANO
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Insurtech Francese In Fase Di Espansione Internazionale Investita Da Operatore Leader a Livello Mondo Nel Settore Delle Riassicurazioni, ricercando una Figura di:
RISK UNDERWRITER
La figura sarà responsabile di tutte le attività di analisi creditizia e successiva sottoscrizione di polizze assicurative del credito per i clienti in essere e futuri della società, che vanta già importanti collaborazioni con canali di intermediazione nel nostro Paese.
Responsibilities
In particolare, la figura si occuperà di:
Analisi di bilancio delle controparti al fine di concedere polizze di Credit Insurance e sottoscrizione delle stesse;
Monitoraggio del rischio complessivo assunto dalla società con riporto al Risk Director dell’HQ francese;
Supporto attivo al Country Manager in attività di business development sul territorio nazionale;
Candidate Profile
5-10 anni di esperienza lavorativa nel settore dell’assicurazione del credito, preferibilmente maturata in posizioni di Risk Underwriter o Credit Analyst;
Ottime doti relazionali e comunicative;
Conoscenza fluente della lingua inglese (big plus conoscenza della lingua francese);
Flessibilità mentale, atteggiamento proattivo e predisposizione al lavoro in team.
SEDE: Milano / Roma (ampia possibilità di smart-working)
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OFFERTE DI LAVORO PER LIQUIDATORI, PERITI E ISPETTORI TECNICI
Primaria Compagnia Assicurativa Multinazionale, leader nel settore dell'assicurazione per la responsabilità civile sanitaria ricerca un:
DIRETTORE SINISTRI
Pianifica l'organizzazione del Dipartimento Sinistri coordinando i Team Leader al fine di accompagnarli nel loro sviluppo manageriale nel pieno rispetto della cultura organizzativa del Gruppo
Individua obiettivi e KPI del Dipartimento Sinistri in coerenza con il Piano Strategico della BU nonché fornire assistenza continua ai Team Leader nell'interpretazione, implementazione e raggiungimento dei loro obiettivi;
Garantisce un ambiente di lavoro motivante e partecipativo, nonché la buona comunicazione e un buon flusso di informazioni all'interno del proprio team e in tutta l'organizzazione;
Insieme ai Team Leader comunica al Dipartimento HR, gli elementi e i bisogni per una corretta pianificazione delle formazioni necessarie per l'esecuzione dei piani di sviluppo delle competenze tecniche e delle soft skills dei team
In quanto Manager Coach supporta i Team Leader nel loro sviluppo personale e nella loro evoluzione manageriale affinché a cascata ne beneficino i collaboratori di tutti i Team Claims .
Contribuisce all'evoluzione dei sistemi gestionali affinché siano in linea con la filosofia Gruppo.
Interviene nei Comitati della BU (CODIR/COMEX e Comitato HR) riportando elementi di andamento delle attività ed eventuali problematicità essenziali e significative relative al proprio suo perimetro.
Si impegna nella corretta interpretazione del modello matriciale dell'organizzazione gestendo opportunamente i riporti funzionali Corporate e gerarchici BU.
Gestione Sinistri:
Garantisce l'applicazione della filosofia di Gestione Sinistri di Gruppo;
Stabilisce, in conformità con le direttive del Dipartimento Assurance, chiari standard di riservazione, mettendo in pratica tutte le misure di monitoraggio necessarie per garantire e assicurare che tali standard siano costantemente rispettati;
Garantisce il rispetto delle tempistiche e modalità di comunicazione dei sinistri ai Riassicuratori da parte dei team, mettendo in pratica tutte le misure di monitoraggio necessarie in linea con le direttive del Dipartimento Assurance;
Supervisiona, in collaborazione con l'Head of Claims e con i Team Leader i Comitati Sinistri.
Mette in atto le misure necessarie con lo scopo di verificare che le decisioni sui sinistri discussi in Comitato Sinistri siano poste in essere in modo tempestivo e efficace;
Assicurare che la linea manageriale dei Team Leader accompagni i Loss Adjusters nella preparazione dei claims da portare in Comitato Sinistri fino all'acquisizione dell'autonomia necessaria.
Si coordina con la Sottoscrizione e la Direzione Giuridica sulla redazione della polizza;
Garantisce che le criticità emerse dalla gestione dei Sinistri sui wording di polizza vengano condivise con gli altri Dipartimenti/Direzioni proponendo le modifiche necessarie;
Redazione wording di polizza per nuovi prodotti
Contribuire alla redazione dei nuovi prodotti facendo confluire le esperienze Sinistri nella redazione dei wording;
Contributore nello sviluppo dei sistemi informatici di gestione sinistri
Garantire il corretto flusso informativo circa le novità giurisprudenziali e normative con tutte le Direzioni e i Dipartimenti.
Valida la strategia di riserva dei sinistri della BU nell'ambito del perimetro dell'autonomia che verrà stabilita ed in linea con le direttive dell'Head of Claims Gruppo;
In conformità con gli standard e le linee guida di Gruppo, contribuisce all'analisi e alla creazione di raccomandazioni a sostegno degli obiettivi di gestione;
Supporta il Dipartimento Operations e Analytics nella corretta interpretazione ed applicazione delle linee guida della BU sulla gestione dei fiduciari (avvocati, medici e tecnici)
Portafoglio:
Identifica tendenze significative nell'andamento del portafoglio sinistri riportando tempestivamente al Direttore Esecutivo BU eventuali problemi e/o tendenze nel portafoglio; in propone e condivide con il Direttore Esecutivo della BU azioni appropriate e/o correttive ove necessario; comunica l'andamento e le azioni da intraprendere a sottoscrittori, attuari, assicurati e broker;
Stakeholders:
Su invito dell'Head of Claims partecipa a Gruppi di lavoro internazionali su progetti Gruppo afferenti all'ambito dei sinistri e supporta la BU nell'appropriazione e integrazione degli stessi al momento della loro implementazione
Coordina localmente, in collaborazione con il Dipartimento Assicurazioni, gli incontri e gli Audit con i Riassicuratori, garantendo lo standard qualitativo richiesto dal Gruppo;
Partecipa a convegni ed eventi del settore sia come rappresentante della BU o del Gruppo sia in qualità di relatore
The Successful Applicant
Consolidata esperienza ramo RC Medica;
Consolidata esperienza in ruoli e contesti organizzativi strutturati, preferibilmente Compagnie Assicurative Internazionali
Conoscenza prodotti assicurativi Medmal e Rami non elementari;
Ottime capacità relazionali e comunicative, intelligenza emotiva,
Doti di leadership, curiosità e apertura mentale, ottima gestione dello stress, capacità decisionale,
Problem Solving;
Capacità organizzative e di pianificazione;
Capacità decisionali;
Agilità, empatia e senso del lavoro di squadra
Disponibilità a sostenere trasferte sul territorio Nazionale e non
Tipo di contratto: Permanent
CCNL: ANIA
SW: 2 giorni/Settimana
Sede di Lavoro: Milano
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Axa Italia ricerca due figure:
LIQUIDATORE SINISTRI CARD MATERIALI E CVT
La risorsa si occuperà della gestione dei sinistri Card materiali e CVT in carico (istruzione, valutazione e definizione del danno) nell'ambito della competenza economica assegnata e nel rispetto degli standard di servizio richiesti.
QUALIFICATIONS
ESPERIENZA:
· Laurea magistrale in Giurisprudenza
· 3 – 5 anni di esperienza come Liquidatore nell’ambito dei sinistri
· Conoscenza delle normative di legge e delle tempistiche IVASS
· Solida capacità di valutazione tecnica
· Buona conoscenza del Pacchetto Office
· Capacità di relazione negoziale con il cliente assicurato e l’agenzia di riferimento
· Buoni doti comunicative, di organizzazione e di gestione delle relazioni
· Buona conoscenza della lingua inglese
· Preferibile abilitazione ad esercizio di attività di avvocato
Sede di lavoro: Milano
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LIQUIDATORE ANTIFRODE SINISTRI
che, all’interno dell’ufficio Antifrode Sinistri e Aree Speciali si occuperà della gestione dei sinistri Motor, Property, RCG, RC prodotti, anche complessi, con implicazione di tematiche antifrode.
Attività principali:
Istruzione, valutazione e definizione del danno motor e property, RCG, RC prodotti, nell'ambito della competenza economica assegnata e nel rispetto degli standard di servizio richiesti
Capacità di identificare nel triage antifrode sinistri sospetti per immediata investigazione, di guidare una “on field investigation” sui casi più rilevanti e di coordinare accertatori, investigatori, legali sulle tematiche antifrode e comunque liquidative sia in ambito motor e property RCG, RC prodotti.
QUALIFICATIONS
Esperienza:
· Laurea magistrale in Giurisprudenza
· Esperienza minima di 2-3 anni come liquidatore multi-ramo (motor, property, RCG, RC prodotti) preferibilmente in area antifrode
· Conoscenza delle normative di legge e delle tempistiche IVASS
· Buona conoscenza del Pacchetto Office
· Buona conoscenza della lingua inglese
· Flessibilità, proattività, autonomia
Sede di lavoro: Milano
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Compagnia assicurativa specializzata nel settore sanitario con l’obiettivo principale di fornire copertura assicurativa alle strutture sanitarie, ai professionisti della salute e al personale medico ricerca un:
LIQUIDATORE MEDMAL
La risorsa inserita all'interno dell'organico si occuperà di:
gestire le richieste di liquidazione;
interfacciarsi con le parti;
valutare le prove e la documentazione raccolta;
valutare e gestire la richiesta;
interfacciarsi con compagnie e assicurati.
Competenze ed esperienza
La risorsa ideale deve aver maturato le seguenti competenze:
esperienza diretta in ambito med mal;
esperienza con il ruolo di liquidatore e/o all'interno di studio legale fiduciario;
aver maturato ottime capacità di gestione e organizzative;
ottime capacità di relazionarsi;
ottime capacità di lavorare in team.
Completa l'offerta
Ottima opportunità di carriera.
Inserimento a tempo indeterminato diretto.
CCNL ANIA
possibilità di lavorare in Smart Working
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Il Gruppo Unipol ricerca le seguenti figure:
LIQUIDATORE PROPERTY – BOLOGNA
JUNIOR CLAIMS HANDLER _ DANNI AUTO - FIRENZE
LIQUIDAZIONE FLOTTE AUTO _ MILANO _ CLAIMS HANDLER – MILANO
LAUREATO IN GIURISPRUDENZA _ JUNIOR CLAIMS HANDLER _ DANNI AUTO - GENOVA
LAUREATO IN GIURISPRUDENZA _ JUNIOR CLAIMS HANDLER _ DANNI AUTO - PADOVA
LIQUIDAZIONE RCG E INFORTUNI _ BRESCIA, MILANO _ CLAIMS HANDLER - MILANO
CLAIMS ADJUSTER MOTOR - SINISTRI OVER - BOLOGNA
LIQUIDATORE SINISTRI ESTERI_ FRANCESE/TEDESCO - BOLOGNA
LAUREATO IN GIURISPRUDENZA _ JUNIOR CLAIMS HANDLER _ DANNI AUTO GRANDI CLIENTI - BOLOGNA
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Compagnia Assicurativa internazionale ricerca un:
LIQUIDATORE MEDMAL
La risorsa si occuperà di:
gestire sinistri e liquidazione medmal;
interfaccia con le parti (clienti, avvocati, periti);
gestione richiesta di risarcimento;
valutazione documentale;
interfaccia con assicurati.
Competenze ed esperienza
La risorsa ideale è in possesso delle seguenti caratteristiche:
diploma;
laurea in giurisprudenza;
esperienza pregressa nel ruolo di liquidatore / fiduciario presso studi esterni come liquidatore MEDMAL o sinistri COMPLESSI
precisione e puntualità;
ottime capacità organizzative;
ottime competenze relazionali;
capacità di lavorare in team;
pregressa esperienza all'interno di una compagnia;
gradita la conoscenza dell'inglese.
Completa l'offerta
Ottima opportunità di carriera.
Contratto a tempo indeterminato.
Inquadramento e retribuzione commisurati all'esperienza.
CCNL Ania.
Possibilità di lavorare in Smart Working.
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Società di gestione sinistri, gruppo internazionale, ricerca un:
LIQUIDATORE SINISTRI ESTERI
Le principali responsabilità:
valutazione documentale del sinistro
negoziazione con controparte
interfaccia con legali e periti
liquidazione del sinistro
report in inglese
Competenze ed esperienza
Il candidato ideale:
ha maturato circa 5 anni di esperienza nella liquidazione di sinistri auto, lesioni, esteri;
Ottima conoscenza dell'inglese;
Laurea in Giurisprudenza.
Completa l'offerta
Ottima opportunità di carriera. CCNL Commercio.
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OFFERTE DI STAGE E LAVORO TEMPORANEO
Broker assicurativo, costituito da una rete di consulenti specializzati nel settore Vita, che propone soluzioni studiate ad-hoc sulla base delle esigenze dei clienti.
Per il potenziamento della propria struttura ricerca:
OPERATIONS SPECIALIST – Ramo VITA
La risorsa si occuperà del coordinamento e supervisione del back office in termini di controlli compliance/AML, approvazione ed emissione polizze assicurative e gestione dell’attività di post vendita.
Tra le mansioni principali rientrano:
Gestione, raccolta e controllo della documentazione relativamente alle polizze assicurative
Gestione reclami e servizio clienti
Gestione relazione con le Compagnie assicurative/altri broker e agenti
Supporto ai manager di rete in merito a diversi aspetti operativi/gestionali
Il candidato, preferibilmente laureato, ha maturato un’esperienza analoga nel ruolo, presso realtà assicurative dove ha acquisito competenze nelle attività di back office sul Ramo Vita.
Si richiede una buona conoscenza del pacchetto Office, conoscenza dei sistemi informatici gestionali e della lingua inglese.
Completano il profilo doti di precisione, affidabilità e precisione nello svolgimento delle proprie attività e nel coordinamento di risorse.
Sede di lavoro: Milano
E’ previsto un periodo iniziale di circa 6 mesi con successiva possibilità di inserimento.
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ALTRE OFFERTE DI LAVORO
Axa Italia all’interno della direzione Communication, CR & Public Affairs, a riporto dell’Head of Communication, Content & Engagement, è alla ricerca di un/una:
SENIOR COMMUNICATION & CONTENT SPECIALIST
La risorsa si occuperà trasversalmente di progetti di comunicazione interna ed esterna. In particolare si occuperà di:
Implementare la strategia e il piano di comunicazione annuale in coerenza con la strategia aziendale e di gruppo e in collaborazione con le altre funzioni della direzione;
Elaborare contenuti e presentazioni strategiche per riunioni interne, eventi aziendali, incontri di gruppo ed eventi corporate;
Ideare e attuare progetti e iniziative di employee engagement contribuendo ad accrescere annualmente l’employee - NPS
Relazionarsi quotidianamente con la capogruppo per valorizzare le best practice della entity italiana, elaborare i contenuti da veicolare in lingua inglese e scegliere lo strumento di comunicazione più efficace (testo, video, podcast, ppt,…)
Relazionarsi quotidianamente con tutte le direzioni aziendali, accoglierne le esigenze di comunicazione e tradurle in strategie di comunicazione e progetti di valorizzazione.
Organizzare eventi interni/esterni avendone pieno governo (dall’ideazione del concept, al brief, all’elaborazione dei contenuti strategici ed emozionali, fino agli aspetti logistici)
Guidare la relazione con fornitori e partner esterni (agenzie di comunicazione, agenzie creative, professionisti etc.)
La risorsa avrà altresì la responsabilità di curare i canali social istituzionali (lkd & Twitter) incluso il profilo LinkedIn del CEO.
Elaborerà mensilmente i piani editoriali dei diversi cnali valorizzando l’immagine dell’azienda e del CEO e ne misurerà i relativi ritorni.
QUALIFICATIONS
Requisiti:
Il/la candidata ideale ha una laurea e un master di specializzazione in comunicazione d’impresa (anche se non si escludono lauree in economia e materie umanistiche) e ha maturato almeno 5 anni di esperienza presso direzioni comunicazione corporate in aziende di grandi dimensioni o presso società di consulenza strategica.
E’ un/una pensatore/pensatrice strategico/a, abituato/a lavorare sotto pressione e nel pieno rispetto delle scadenze. Ha eccellenti capacità interpersonali e comunicative, è creativo/a, è un innovatore/innovatrice, sa creare e rielaborare in modo incisivo e per pubblici diversi contenuti anche di business, ha doti di sintesi, sa pianificare e organizzare il proprio lavoro, si documenta e ha piena conoscenza dei diversi canali di comunicazione tradizionali e digitali. Conosce i social network e sa elaborare una strategia di comunicazione digitale sulle diverse piattaforme.
E’ abile nella misurazione di ogni attività/progetto di comunicazione e presta piena attenzione agli impatti reputazionali di tutte le iniziative di comunicazione poste in essere.
Conoscenza fluente della lingua inglese scritta e parlata
Ottima conoscenza del pacchetto office con particolare abilità nell’utilizzo di power point
Comprovata esperienza nella gestione social media
Mentalità strategica e creativa
Meticolosa attenzione ai dettagli
Capacità di lavorare in team trasversali
Sede di lavoro: Milano
Per candidarsi cliccare qui.
Axa Italia ricerca all’interno della direzione Distribution & Sales uno/a:
SPECIALIST STRATEGIA DISTRIBUTIVA
da inserire all’interno dell’ufficio Pilotaggio e formazione reti, che si occuperà di supportare la realizzazione delle attività di strategia distributiva della Compagnia, quali a titolo di esempio:
Analisi a supporto della definizione e dell’aggiornamento della strategia distributiva della Compagnia, attraverso lavori che coinvolgono le diverse componenti aziendali e le Rappresentanze Agenti, in coerenza con le scadenze del piano strategico.
Evoluzione della segmentazione strategica agenziale, e definizione, presidio e monitoraggio del piano di azione per agenzia in coerenza con le evidenze di segmentazione agenzie e territorio (ad es fusioni, accorpamenti, reclutamento sottorete, reclutamento advisors..)
Definizione, indirizzo, coordinamento e gestione delle iniziative distributive di crescita sottostanti al piano strategico
Predisposizione ed aggiornamento dei piani per la trasformazione della Rete Agenziale
Coordinamento e animazione delle attività della Distribution Community European Markets che ha l'obiettivo di promuovere la condivisione di best practices ed esperienze tra le Entities del Gruppo AXA (ad es: definizione e gestione degli incontri della Community, preparazione documenti a supporto, coordinamento e interazione con i referenti delle diverse Entities per contribuire alla definizione, selezione delle aree di intervento e la costruzione delle soluzioni specifiche)
QUALIFICATIONS
Esperienza ricercata:
Laurea magistrale in Ingegneria Gestionale o Economia
Esperienza pregressa nel ruolo ricercato di 3 anni, preferibilmente in società di consulenza strategica
Ottima conoscenza del Pacchetto Office, in particolare Power Point e Excel
Forte orientamento al risultato e all’innovazione
Ottime doti comunicative, relazionali e di team working
Proattività e approccio strategico
Capacità di gestione stakeholder a diversi livelli
Buone capacità organizzative e autonomia nella gestione delle attività
Ottima conoscenza della lingua inglese, parlata e scritta
Preferibile conoscenza del settore assicurativo e delle dinamiche distributive
Location: Milano
Per candidarsi cliccare qui.
Banca Generali, banca private leader in Italia nella pianificazione finanziaria e nella tutela patrimoniale dei clienti attraverso una rete di consulenti private, ai vertici del settore per competenze e professionalità.
La risorsa entrerà a far parte del team Sviluppo Prodotti Assicurativi di Banca Generali e, riportando al responsabile del servizio, si occuperà di supportare: il processo di lancio di nuovi prodotti, il monitoraggio delle iniziative in corso e le analisi del mercato ai fini product governance.
Più in dettaglio la nuova figura sarà coinvolta in attività di:
Supporto nel lancio di nuovi prodotti
Mantenimento e supporto alla rete per i prodotti previdenziali
Realizzazione di presentazioni di prodotto
Monitoraggio delle iniziative in corso e dell’andamento dei prodotti
La figura sarà coinvolta a 360° nel processo di avvio di nuovi prodotti assicurativo a partire dalla stesura dei documenti del piano prodotti nel contesto normativo attuale fino al monitoraggio, nonché sulle iniziative commerciali via via lanciate. Avrà inoltre in carico la manutenzione dell’offerta previdenziale mantenendo i rapporti con la Compagnia per l’emissione e il post vendita delle polizze.
Must have:
Laurea specialistica in discipline tecnico-scientifiche o economiche
Uso avanzato del pacchetto Office
Conoscenza della lingua inglese
Conoscenza del funzionamento dei prodotti assicurativi
Nice to have:
Conoscenza dei prodotti previdenziali
Orientamento all'analisi
Attitudine al lavoro in team
Abilità organizzative
Additional Information
Contract Type: Temporary
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Edison S.p.A. ricerca uno:
SPECIALISTA BUSINESS INTEGRATION & COMPLIANCE ASSICURATIVA
Nell'ambito della Divisione Gas&Power Market per la Direzione Retail Sales&Service Delivery, a supporto della funzione Business Integration&Compliance Assicurativa, ricerchiamo uno specialista di Compliance Assicurativa da inserire a supporto della società Assistenza Casa, interamente partecipata da Edison Energia S.p.A. la quale opera come agente assicurativo iscritto nel pubblico Registro Unico degli Intermediari assicurativi, distribuendo polizze assicurative «assistenza» a copertura di eventuali guasti che possono verificarsi in casa.
La risorsa potrà approfondire le seguenti tematiche:
Normativa del settore assicurativo
Dinamiche dei meccanismi che regolano l’attività dei distributori assicurativi
Visione end-to-end del business assicurativo e delle polizze ancillari alla vendita di energia elettrica e gas
Principali attività
supporto al business nelle attività correnti lungo tutto il ciclo di vita della polizza assicurativa, a titolo esemplificativo e non esaustivo
supporto agli adempimenti normativi di settore richiesti dall’Autorità di Vigilanza -IVASS (a titolo esemplificativo: invio comunicazioni a IVASS, pagamento del contributo di vigilanza, gestione attività di rinnovo della RC professionale…)
supporto al mantenimento delle procedure normative e operative di Assistenza Casa
valutazione dei requisiti di professionalità e onorabilità dei nuovi soggetti da avviare alla attività di distribuzione del prodotto assicurativo
supporto alla valutazione dei nuovi prodotti e della relativa documentazione contrattuale e dei materiali di vendita
supporto alla predisposizione del materiale formativo
supporto nella valutazione dell’analisi dei sinistri
supporto alla tenuta sotto controllo degli aspetti di compliance assicurativa (a titolo esemplificativo: controlli sulla gestione operativa dei reclami, monitoraggio della formazione…)
Profilo ideale
Laurea preferibilmente in scienze bancarie e assicurative, giurisprudenza, economia o master specialistico sul settore assicurativo
ottime capacità di analisi
conoscenza del settore assicurativo, delle sue dinamiche e delle norme di settore
buona capacità di relazionarsi con i diversi livelli gerarchici e di lavorare in team
conoscenza di strumenti informatici: Word, Excell, Powerpoint
Altre informazioni
Sede di lavoro: Milano, Foro Buonaparte 31
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IL COMPENDIO DI DIRITTO CIVILE
Schemi e riassunti semplici e immediati dell’argomento base e più difficile dell‘esame: il Diritto Privato
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