Le offerte di lavoro di inizio Aprile - Tantissime nuove opportunità per laureati in Giurisprudenza

05 Aprile, 2013

LE NOSTRE OFFERTE DI LAVORO PER ASSUNTORI RISCHI / UNDEWRITER

 

Tua Assicurazioni ricerca un:

ASSUNTORE RC GENERALE

che si occuperà di supportare le agenzie nella valutazione di rischi interessanti con gestione in autonomia del processo di sottoscrizione.

Caratteristiche professionali richieste:
- Conoscenza RCG, basi di quotazione ed assunzione di rischi anche complessi;
- ottime conoscenze tecniche su prodotti.

E’ richiesta un’ottima conoscenza dei principali pacchetti di Office.
Settore di appartenenza: primaria compagnia di assicurazione, società di brokeraggio o agenzia di assicurazione

Anni di esperienza: 3/5 anni di esperienza

Caratteristiche personali richieste:Flessibilità negli orari, mentalità aperta e forte orientamento all'innovazione di prodotto. Età: 24/35.

La ricerca è rivolta ad entrambi i sessi

Per candidarsi cliccare qui.

 

Giovane e dinamica compagnia assicurativa ricerca per la sua sede di Milano una figura di:

ASSUNTORE JUNIOR – RAMO CAUZIONI

La risorsa riportando al responsabile assunzioni ramo cauzione si occuperà di esaminare gli aspetti tecnici e contrattuali del rischio che la compagnia intende assicurare collaborando con i responsabili e con gli intermediari per predisporre la valutazione finanziaria del rischio.

Il candidato selezionato si interfaccerà con l’ambito commerciale, con l’obiettivo di valutare l’assunzione di rischio da parte della compagnia e procedere all’emissione ed autorizzazione delle polizze.

Il profilo ideale è in possesso del Diploma di Laurea, preferibilmente di un Master in materia economica, ha un’esperienza di circa 1/2 anni maturata in posizione analoga o come Analista Finanziario presso Banche assicurazioni o società di consulenza nel settore dei financial services.
La buona conoscenza della lingua inglese e del pacchetto office completano il profilo.

Sede di lavoro: Milano

Per candidarsi cliccare qui.

 

Primaria compagnia assicurativa danni, facente parte di un Gruppo bancario, ricerca per la sua sede di Milano, uno/a:

ASSISTANT UNDERWRITER DANNI

All’interno della direzione tecnica, si occuperà principalmente delle attività legate alla parametrizzazione dei prodotti assicurativi nei sistemi gestionali a partire dalla scheda prodotto, interfacciandosi con la Direzione Commerciale e gli utenti tecnici attraverso attività di parametrizzazione - garanzie coperte, franchigie, massimali, condizioni di polizza; test; rilascio per avvio commercializzazione; post vendita con caricamento premi e emissione appendici di regolazione; quadratura del portafoglio per le chiusure contabili.

Si occuperà inoltre di attività assuntive pure attraverso gradi crescenti di autonomia relative ai prodotti ramo danni segmento RETAIL (Auto Incendio e Furto, Multirischi Abitazione, Tutela Legale, Salute Infortuni e Malattia) e polizze connesse alla Cessione del Quinto dello Stipendio o altre forme di finanziamento.

E’ richiesta esperienza di almeno ca 2 anni in ruolo analogo presso primarie realtà assicurative. Capacità relazionali, iniziativa, propositività, ottica di pianificazione completano il profilo.

Per candidarsi cliccare qui.

 

Compagnia assicurativa ricerca un:

IMPIEGATO BACK OFFICE

che si occuperà della gestione burocratica amministrativa delle polizze nonché di fornire assistenza in fase assuntiva, alla rete agenziale e agli intermediari assicurativi, per quanto concerne polizze rcauto e rami elementari. Si richiede diploma - laurea, pregressa esperienza in ambito assicurativo. Si offre contratto a tempo determinato di tre mesi iniziali con possibilità di proroghe. CCNL Ania, 37 ore settimanali. Zona di lavoro: hinterland milano est.

Per candidarsi cliccare qui.

 

LE NOSTRE OFFERTE DI LAVORO PRESSO BROKER

 

Broker assicurativo generalista ricerca un:

SENIOR ACCOUNT - BROKER

La persona si occuperà di:
- gestione del portafoglio clienti;
- sviluppo di new business sul territorio di riferimento;
- costruzione di programmi e prodotti assicurativi ad hoc sulla base delle esigenze dei clienti su tutti i settori (Property, Casualty, Liability...);
- analisi tecnica dei rischi.

Requisiti:
- esperienza di almeno 7-8 anni come Account all’interno di realtà di brokeraggio assicurativo;
- profonda conoscenza tecnica di tutti i rami (Property, Liability...);
- mobilità sul territorio;
- orientamento a lavorare per obiettivi sfidanti.

Sede di lavoro: Lombardia.

Per candidarsi cliccare qui.

 

Broker assicurativo italiano ricerca un:

TEMPORARY SALES ACCOUNT - BROKER ASSICURATIVO

La risorsa svilupperà e gestirà il portafoglio clienti a lui affidato e consoliderà le opportunità di business in condivisione con il Direttore Commerciale, proporrà prodotti assicurativi e di assistenza (Assistenza, Tutela, Malattia, Incendio, Danno ecc.) sui mercati B2B per piccole e medie imprese del Nord Italia.

Il candidato ideale possiede almeno 5 anni di esperienza nel settore assicurativo o di brokeraggio assicurativo come Account con un portafoglio clienti consolidato.

Le ottime capacità relazionali, dinamismo, orientamento agli obiettivi e capacità di lavorare in team completano il profilo.
E' indispensabile la disponibilità agli spostamenti sul territorio nazionale.

Si offre un contratto della durata di 12 mesi in regime di P.Iva o a tempo determinato.
La retribuzione sarà commisurata in base all'effettiva esperienza del candidato.
Sede di Lavoro: Milano.

Per candidarsi cliccare qui.

 

LE NOSTRE OFFERTE DI LAVORO PER LIQUIDATORI SINISTRI

 

Compagnia assicurativa internazionale ricerca un:

LIQUIDATORE SINISTRI LIABILITY

La persona, inserita all’interno della Direzione Sinistri, avrà il compito di provvedere alla gestione e liquidazione sinistri Liability Linea Aziende, secondo le autonomie concordate ed in linea con l’orientamento e le politiche liquidative.

In particolare:
- curare la gestione delle singole posizioni dei sinistri e sino alla loro definizione
- determinare la responsabilità attraverso lo studio e la valutazione tecnica del danno
- valutare i margini di negoziazione per arrivare alla chiusura dei sinistri assegnati gestendo i rapporti con le controparti (legali)
- seguire e monitorare i claims su Clienti sia outgoing che incoming mantenendo le relazione con i corrispondenti locali
- relazioni con i Clienti

Il candidato ideale, preferibilmente laureato in materie giuridiche, ha maturato una significativa esperienza nella liquidazione sinistri liability (RCG - RCP)/financial line presso Compagnie Assicurative/ Rappresentanze Italiane di contesti multinazionali.
Costituisce titolo preferenziale la buona conoscenza della lingua inglese.

Sede di lavoro: Milano. RIF.: 3529 – LIA

Per candidarsi cliccare qui.

 

Importante compagnia assicurativa ricerca una figura di:

GESTORE POLIZZE LIABILITY E PROPERTY - CON INGLESE

Il candidato si occuperà di:
- gestione ed emissione polizze
- gestione del portafoglio
- reportistica
- raccolta documentazione
- registrazione sui sistemi
- supporto analisi e valutazioni rischio

Il candidato ideale ha maturato circa 2 anni di esperienza in società operanti nel settore assicurativo con posizioni analoghe.

Si richiede una ottima conoscenza della lingua Inglese ed una buona conoscenza dei sistemi informatici.

Per candidarsi cliccare qui.

 

Importante società di Brokeraggio assicurativo ci ha incaricato di ricercare una figura di:

GESTORE SINISTRI MULTIRAMO

Il candidato/a si occuperà di:
- Acquisizione ed istruzione dei sinistri Multiramo
- Apertura della pratica nell’apposito sistema gestionale, raccolta della documentazione necessaria per l’analisi della richiesta e valutazione finale
- Controllo e correzione dei dati anagrafici dei nuovi clienti acquisiti a supporto delle attività di antiriciclaggio
- Controllo sulla completezza della documentazione di polizza raccolta
- Controllo delle anagrafiche dei soggetti (assicurati/beneficiari) che intervengono nei contratti assicurativi, garantendone la completezza e correttezza e relativa gestione delle variazioni di portafoglio

Il profilo ideale è una persona che ha maturato una pregressa esperienza presso realtà appartenenti al mondo delle assicurazioni (Compagnie, Broker o Società di Servizi).

Per candidarsi cliccare qui.

 

Compagnia assicurativa ricerca un:

IMPIEGATO ADDETTO ALLA GESTIONE SINISTRI RAMO CAUZIONI

Richiesti: diploma - laurea giuridico economica. Precedente esperienza maturata in ruolo analogo presso direzioni di compagnia. Buone capacità relazionali, precisione e predisposizione al lavoro in team. Buona conoscenza Excel e buona conoscenza Access. Si offre contratto a tempo determinato. CCNL Ania. 37 ore settimanali. Zona di lavoro: milano moscova.

Per candidarsi cliccare qui.

 

Società di brokeraggio assicurativo ricerca:

ADDETTI ALLA GESTIONE SINISTRI DI ENTI PUBBLICI

Si richiede: esperienza nella gestione sinistri enti pubblici all’interno di società di brokeraggio assicurativo.

Si offre: contratto iniziale a tempo determinato finalizzato all’assunzione
CCNL assicurativo, inquadramento da definire in base all’esperienza maturata.

Luogo di lavoro: Milano (zona Navigli)

Per candidarsi cliccare qui.

 

Prestigiosa compagnia assicurativa ricerca:

GIOVANI LAUREATI IN GIURISPRUDENZA

per attività di liquidazione. Requisiti richiesti: laurea, anche breve, in giurisprudenza, flessibilità, spirito di adattabilità e propensione al lavoro di squadra. mansione: liquidazione sinistri.

Si offre contratto in somministrazione. Titolo di studio: Laurea in Scienze giuridiche 3 anni.

Sede di lavoro: Torino.

Per candidarsi cliccare qui.

 

LE NOSTRE OFFERTE DI LAVORO PER PART TIME E STAGE

 

Assicurazioni Quixa del gruppo AXA ha aperto le selezioni per due figure professionali:

CONSULENTE PERSONALE (Rif.CP)

Dedicato/a alla gestione e al supporto del cliente in tutte le fasi della vita di un polizza: dalla preventivazione, alla vendita e al post vendita.
L'inserimento sarà accompagnato da un articolato percorso di formazione teorica e pratica finalizzato all'acquisizione delle competenze tecniche e comportamentali per ricoprire il ruolo con successo. Per assicurarci i migliori talenti, cerchiamo giovani laureati o con cultura equivalente, di età compresa tra i 22 e i 29 anni, che dimostrino interesse per il settore assicurativo, con ottime capacità relazionali e di lavoro in team, buone doti comunicative, orientamento al risultato e organizzazione. Una precedente esperienza di vendita e gestione del cliente costituirà titolo preferenziale.

L'inquadramento iniziale prevede l'assunzione con contratto a tempo determinato di 12 mesi (Contratto Collettivo Nazionale del Lavoro Imprese di Assicurazioni) e ottime prospettive di ulteriore sviluppo professionale.

Sede di lavoro: Milano - Via Muzio detto Attendolo Sforza 11- ed. 9 (zona Ripamonti).

ASSISTENTE BACK E MIDDLE OFFICE (Rif. ABO)

Dedicato/a a tutte le attività di gestione e controllo documentale necessarie all'erogazione dei servizi e del supporto ai clienti per ciò che riguarda la gestione della polizza.

L'inserimento sarà accompagnato da un articolato percorso di formazione teorica e pratica finalizzato all'acquisizione delle competenze tecniche e comportamentali per ricoprire il ruolo con successo.

Per assicurarci i migliori talenti, cerchiamo giovani laureati o con cultura equivalente, di età compresa tra i 22 e i 29 anni, che dimostrino interesse per il settore assicurativo, con ottime capacità organizzative, di problem solving e di gestione dello stress, orientamento al cliente.

L'inquadramento iniziale prevede l'assunzione con contratto a tempo determinato di 12 mesi (Contratto Collettivo Nazionale del Lavoro Imprese di Assicurazioni) e ottime prospettive di ulteriore sviluppo professionale.

Sede di lavoro: Milano - Via Muzio detto Attendolo Sforza 11- ed. 9 (zona Ripamonti).

Invitiamo gli interessati (ambosessi - L.903/77) a candidarsi inviando CV all'e-mail selezione.risorse.umane@quixa.it

 

Aon S.p.A. ricerca una persona per uno:

STAGE DIVISIONE LEASING FIRENZE

La risorsa, inserita nella sede di Firenze - divisione Leasing, si occuperà delle attività di back office assicurativo: rapporti con le Compagnie, gestione polizze e controllo polizze dirette Clienti leasing, monitoraggio dei premi assicurativi, caricamento polizze e sinistri su sistemi gestionali. Avrà inoltre modo di conoscere ed approfondire le tecniche assicurative di base, i prodotti assicurativi destinati agli Istituti di leasing ed i principi del brokeraggio assicurativo.

Profilo: Laurea in economia. Buona conoscenza della lingua inglese e del Pacchetto Office. Completano il profilo precisione, capacità di analisi e di lavoro in team.
Domicilio a Firenze o zone limitrofe.

Durata: 6 mesi. Inizio previsto: 15/04/2013.

Facilitazioni previste: 600 Euro più Tickets Restaurant

Per candidarsi cliccare qui.

 

ALTRE OFFERTE DI LAVORO

 

Europ Assistance Italia, Compagnia di assicurazione e Società di assistenza, ricerca un:

MARKET ANALYST

La nuova risorsa, inserita nella Dir. Marketing Consumer e Tecnica Assicurativa, fornirà il supporto di intelligence, analisi di mercato e benchmarketing a supporto del new business e dell’offerta commerciale.

Nello specifico si occuperà di:
- modelli di analisi a supporto del pricing;
- strumenti di monitoraggio e reporting sui mercati target;
- analisi del volume, del fatturato e margine per mercato
- presentazioni e business analysis

Il candidato/a ideale, ha circa 28 anni, possiede una laurea in Economia o Statistica ed ha maturato un paio d’anni di esperienza nel ruolo.
Sono richieste buone doti relazionali, capacità organizzative e di problemsolving, autonomia e proattività.
La fluente conoscenza della lingua inglese e l’avanzata conoscenza degli applicativi Excel e Power Point completano il profilo.

Sede di lavoro: Milano.

Per candidarsi cliccare qui.

 

Inoltre Europ Assistance ricerca un:

ADDETTO AFFARI LEGALI

La risorsa, inserita nella Direzione Legale e Affari Societari, supporterà le strutture aziendali interne in termini di consulenza legale, fornendo il proprio contributo tecnico e professionale. Si occuperà inoltre della gestione del contenzioso civile.
In particolare sarà impegnata nelle seguenti attività:
- Redazione di atti/contratti
- Predisposizione di pareri legali
- Monitoraggio normativo
- Cura del contenzioso giudiziale e stragiudiziale e dei relativi adempimenti

Il candidato ideale, anni possiede una Laurea Magistrale in Giurisprudenza, ha svolto almeno un anno di pratica forense ed ha maturato un’ esperienza di 2 anni in posizioni analoghe all’interno di Compagnie di Assicurazione, Broker assicurativi e/o in Studi Legali.

Si richiedono buone doti organizzative, una buona gestione del tempo, buone doti relazionali e capacità negoziale.

L’effettiva dimestichezza con gli applicativi Office, l’ottima conoscenza della lingua inglese ed eventualmente di una seconda lingua straniera, completano il profilo.

Sede di lavoro: Milano.

Per candidarsi cliccare qui.

 

Cardif Assicurazioni S.p.A. ricerca un:

LEGAL SPECIALIST

All'interno dell'ufficio legale della Compagnia, la risorsa è chiamata a fornire consulenza in favore delle diverse funzioni della stessa ed in particolar modo a:
- sviluppare ricerche ed analisi giuridiche di interesse per l’attività della Compagnia;
- presentare proposte, fornire informazioni, dare opinioni ed individuare soluzioni appropriate in riferimento a tematiche e quesiti legali riguardanti sia, in particolare, il business delle assicurazioni (ad esempio, prodotti assicurativi, riassicurazione, ecc.) sia, in generale, l’attività della società anche nell’ambito dello sviluppo di progetti intra-aziendali;
- predisporre e valutare la contrattualistica aziendale;
- monitorare le novità giurisprudenziali e normative, anche di fonte regolamentare, di interesse per l’attività aziendale, valutandone le conseguenze e gli impatti e dandone informazione all’interno dell’azienda.

Per candidarsi cliccare qui.

 

Allianz cerca un:

DIGITAL OFFICE - PROJECT MANAGER

La persona farà parte del Digital Office, unità organizzativa che definisce direttamente con il CEO la Digital Target Picture di Allianz Italia e la sua Digital Roadmap. Lavorerà a diretto riporto del Chief Digital Officer (CDO) interagendo frequentemente con il CEO, con i business leaders delle varie aree aziendali e con i core project team delle diverse iniziative digitali. Dovrà inoltre assistere il CDO nel guidare il piano di comunicazione e di change management rivolto a tutte le persone di Allianz gestendo il cambiamento verso il nuovo modello di
business.

Requisiti richiesti:
- esperienza di almeno tre anni in consulenza aziendale, con significative esperienze progettuali sia in campo digitale che strategico;
- esperienza di almeno cinque anni in realtà aziendali ad alto contenuto digitale;
- conoscenze in trend digitali e nuove applicazioni, Mobile, CRM, Multi-Accesso/ Canalità, Digital Customer Experience/ Journey, e-Commerce, Business Intelligence, Big Data, Social;
- capacità di coinvolgere i principali attori delle diverse aree aziendali nelle decisioni e di delegare a loro le realizzazioni mantenendone la supervisione.
- intercettare con curiosità i trend digitali e le nuove tecnologie e identificare con intuizione imprenditoriale e senso pratico le opportunità di business concrete a maggior valore;
- conoscenza fluente dell'inglese, scritto e orale.

Inserimento a tempo indeterminato.
Sede di lavoro: Milano

Per candidarsi cliccare qui.


Commenti Facebook

Nostre News del settore

Seguici su twitter

Ultimi annunci in bacheca

  • [tutta Italia]
    Buon pomeriggio,

    mi chiamo Annalisa De Angelis, ho 45 anni, abito a Carate Brianza ed ho sempre lavorato presso Broker di Assicurazioni a Milano.

    L'esigenza di cambiare ...
  • [nord]
    COMMERCIALE SETTORE ASSICURAZIONE CREDITI


    Posizione

    Il candidato ideale, previa formazione iniziale, dovrà occuparsi di sviluppare (e in seguito gestire) il ...
  • [nord]
    agenzia di assicurazione ricerca impiegata front office con esperienza full time
  • [tutta Italia]
    Arrow Consulting è una storica società di ricerca e selezione del personale, specializzata nel segmento Middle e Top Management.

    Il nostro cliente, un'importante Compagnia ...
  • [centro]
    Piccola agenzia generale di Roma ricerca un Impiegato/a da inserire in organico.
    Si richiede buon uso del pacchetto office, predisposizione contatto al pubblico, gestione amministrativa e ...
  • [tutta Italia]
    Agenzia di Assicurazioni plurimandataria ricerca un/una Underwriter Danni.
    Il candidato ideale ha maturato un'esperienza pregressa nella gestione del back office polizze all'interno di ...
  • [tutta Italia]
    Buongiorno sono laureato in giurisprudenza sono nato e vivo a Roma .Ho una vasta esperienza nel settore assicurativo per la gestione di pratiche rca auto relative a danni materiali e danni fisici ...
  • [sud]
    UniSalute è la prima assicurazione sanitaria italiana per numero di clienti gestiti.
    Ogni giorno, da oltre 25 anni, si occupa della salute di oltre 10 milioni di persone e offre polizze ...
  • [nord]
    CAPITAL VALUE SRL
    società di intermediazione assicurativa e di consulenza aziendale, ricerca agenti per le sedi di Torino Crema ed Agliè.
    Offriamo software di ultima generazione, ...
  • [nord]
    Società di brokeraggio con clientela italiana e internazionale è alla ricerca di una risorsa da inserire nella sede operativa di Milano Duomo. L’azienda dispone di accordi con le principali ...
  • [nord]
    ASSUMIAMO CONSULENTE ASSICURATIVO ISCRITTO IN E

    Cerchiamo una figura professionale da assumere con contratto da dipendente di agenzia assicurativa, già iscritto nel registro degli ...
  • [tutta Italia]
    Ciao,

    Sono Enzo Petrocelli subagente iscritto in sez. E (E000725725) dal 07/03/2023.
    In data 12/09/2023 dopo una lunga e buona preparazione ho affrontato anch’io l’esame in ...
  • [centro]
    Agenzia Generale di Atradius ricerca, per ampliamento del proprio organico nelle sedi di Civitanova Marche e Pesaro (nuova apertura):

    1 Junior Sales
    1 Senior Sales
    1 ...
  • [tutta Italia]
    Finanza e Previdenza ricerca, per l’inserimento nella propria rete commerciale, Consulenti Assicurativi con iscrizione in sezione E del RUI.
    Il nostro modello di servizio consente di ...
  • [sud]
    Nuova Agenzia Generale sita in Triggiano(BA),cerca figure professionali intraprendenti con spiccate qualita' commerciali interessate ad un percorso di crescita lavorativa.Garantiremo formazione ...

Altre notizie

  • 📢Al via oggi alle 12.00 le iscrizioni per l'Esame IVASS 2022/2023 per Agenti e Broker. Qui in anteprima il link per iscriversi - Vedi
    Trovate qui il link all'applicazione informatica per l’invio on-line della domanda di iscrizione all'esame 2022 (ovvero quello che si svolgerà nel 2023) per diventare ...
  • Le offerte di lavoro di Dicembre del Settore Assicurativo - Vedi
    ANNUNCI SPONSORIZZATI Per pubblicare il tuo annuncio sul nostro sito rivolgersi a info@iossicuro.it o contattaci al 3929323267 (anche whatsapp)   LE ...
  • Tutte le migliori offerte di lavoro di Maggio del Settore Assicurativo - Vedi
    LE NOSTRE OFFERTE DI LAVORO PER PROFILI COMMERCIALI   Filiale italiana di gruppo mondiale leader nell’offerta di prodotti assicurativi seleziona un: SALES AREA MANAGER ...
  • Le offerte di lavoro di Novembre del Settore Assicurativo - Vedi
      ANNUNCIO IN EVIDENZA Primaria compagnia ricerca per la propria rete distributiva:   AGENTI Assicurativi (iscritti al RUI - sez. A)   che avranno ...
  • Le offerte di lavoro di questa settimana: In evidenza Compagnia cerca Sales Manager in Sicilia - Vedi
    LE NOSTRE OFFERTE DI LAVORO PER PROFILI COMMERCIALI Compagnia Assicurativa, in un ottica di potenziamento della propria struttura, ricerca:   SALES MANAGER - SICILIA - RIF. 3015 - ...