Le offerte di lavoro di Luglio del Settore Assicurativo

20 Luglio, 2016

ANNUNCIO SPONSORIZZATO

SUBAGENTE ASSICURATIVO

Hai fatto della vendita di servizi assicurativi la tua professione?

Vuoi dare nuova linfa alla tua consolidata esperienza lavorativa?

Cerchiamo collaboratori esperti nella vendita di servizi assicurativi, fortemente motivati allo sviluppo della propria carriera, abituati a lavorare per obiettivi.

Potrai lavorare per un Gruppo solido che ti offre la possibilità di mettere a frutto le tue competenze in un ambiente stimolante e dinamico.

Requisito indispensabile è l’iscrizione alla sezione E del Registro Unico degli Intermediari. Inviaci il tuo curriculum: cv@nesios.com

 

ANNUNCIO IN EVIDENZA

Sei un esperto in Polizze Vita e Previdenza?

Per conto di un importante gruppo assicurativo/bancario ricerchiamo Specialisti Vita e/o Promotori Finanziari da inserire in un programma nazionale oggetto di specifici investimenti tesi a valorizzare il capitale umano.

Si offre:

- trattamento economico composto da fisso + provvigioni

- opportunità di sviluppo su clienti già in portafoglio

- telemarketing a supporto dell’attività commerciale

- strumenti innovativi di supporto alle vendite

- formazione tecnico commerciale

- concrete possibilità di crescita professionale

Si richiede:

- esperienza nel settore assicurativo o finanziario

- capacità di operare per obiettivi

- buone attitudini relazionali

- capacità di sviluppare i clienti con modalità consulenziali

Gli interessati possono inviare il curriculum vitae a contatti@hrtarget.it

 

LE NOSTRE OFFERTE DI LAVORO PER PROFILI COMMERCIALI

 

Primaria realtà Assicurativa internazionale operante nel settore della Medical Malpractice ricerca per la Branch Italiana un:

COMMERCIALE PER L’AREA CENTRO E SUD ITALIA

La risorsa prescelta, a riporto del Country Manager, avrà la responsabilità di scandagliare attivamente il mercato, attraverso la creazione di un network e l'analisi attenta delle dinamiche del mercato del Medical Malpractice italiano, al fine di generare leads ed offerte commerciali.

I suoi interlocutori preferenziali saranno i vertici aziendali, decision makers, di realtà pubbliche e/o private nazionali o multinazionali che gestiscono strutture Sanitarie

Il Candidato ideale è in Possesso di una cultura universitaria, ha maturato una pregressa, forte esperienza in un ruolo commerciale a forte contenuto tecnico, in primarie realtà della Medical Malpractice.

Rappresenta requisito indispensabile un più che buon livello di conoscenza della lingua Inglese sia scritta sia parlata, nonché di una solida conoscenza degli strumenti informatici avanzati.

Sede di lavoro: Roma.

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Realtà Assicurativa Internazionale, in un’ottica di potenziamento della propria struttura, ricerca per la sede di Milano un:

SALES MANAGER RETAIL

La posizione comporta, in allineamento con il Rappresentante Generale sulle strategie aziendali, la gestione in autonomia del territorio incrementando i livelli produttivi del Business della Compagnia (Infortuni e Malattia, Motor, Cauzioni, estensioni di Garanzia), attraverso un’attività di sviluppo, di formazione, oltre che di supporto ed assistenza alla rete commerciale costituita dal canale agenziale.

La ricerca si rivolge a candidati laureati che abbiano maturato un’esperienza commerciale in ambito assicurativo di almeno 7/9 anni e che abbiamo acquisito, all’interno di contesti assicurativi e/o finanziari, competenze in materia assicurativa e sulla normativa vigente e regolamentare, nonché sulla contrattualistica del settore Danni e degli accordi distributivi.

Completano il profilo determinazione, orientamento ai risultati, flessibilità, predisposizione ai rapporti interpersonali, ottime capacità comunicative e managerialità; oltre che una buona conoscenza dei principali strumenti di Office e della lingua inglese.

Si richiede mobilità sul territorio.

Sede di lavoro: Milano

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Groupama Assicurazioni ricerca:

DISTRICT MANAGERS

La posizione inserita nell’ambito della Direzione Commerciale alle dirette dipendenze dell’Area Manager, avrà il compito di:

• supportare l'Area Manager nella gestione dell'organizzazione produttiva della zona di competenza;

• fornire consulenza ed assistenza alla rete di vendita sugli aspetti organizzativi e commerciali, assicurando il presidio sul territorio;

• sviluppare il portafoglio in linea con le strategie aziendali ed i programmi di vendita.

Si richiede:

• laurea in discipline economiche o giuridiche;

• disponibilità alla mobilità territoriale nell’ambito della zona oggetto di ricerca;

• ottima conoscenza della lingua inglese;

• ottima conoscenza dei programmi informatici Microsoft Office;

• breve esperienza analoga maturata anche in altri settori merceologici.

Autonomia, proattività, ottime doti comunicative/relazionali, dinamicità e spirito di iniziativa completano il profilo.

Sono gradite e costituiscono requisito preferenziali, esperienze formative di stage o di studio all’estero.

Si offre:

Inquadramento previsto dal vigente C.C.N.L. delle imprese di assicurazione e condizioni economiche in linea con il mercato e l’esperienza maturata.

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LE NOSTRE OFFERTE DI LAVORO PER RISK MANAGER / ASSUNTORI RISCHI / UNDERWRITER

 

Lidl Italia ricerca un:

SPECIALISTA LEGALE (F/M) AREA RISK MANAGEMENT AND LOSS PREVENTION

La risorsa si inserisce all’interno dell’Ufficio Legale, e riporterà direttamente al Responsabile dell'area Assicurazioni (Risk Management) all'interno del Reparto Legale & Compliance della Società.

Il ruolo prevede l’esecuzione delle seguenti mansioni relativamente alle società italiane del gruppo:

•Analisi degli andamenti di sinistri e identificazione di fonti di rischio con obiettivi di riduzione dei costi

•Supporto ai responsabili dei processi/reparti nell’individuazione dei rischi e nell’analisi dei rischi attuali e futuri

•Supporto nell'implementazione e nel costante aggiornamento di un sistema di Risk Management e di Loss Prevention in conformità alle direttive della capogruppo

•Verifica tecnica dei contratti assicurativi (anche di terzi fornitori/appaltatori) e determinazione delle coperture necessarie per i rischi individuati, determinazione degli importi assicurati per progetti e investimenti

•Consulenza legale e assicurativa alle funzioni aziendali ed alla rete di vendita

•Gestione dei rapporti con i broker assicurativi, con le compagnie di assicurazione e con consulenti esterni

•Gestione programma assicurativo aziendale

•Organizzazione e redazione di reportistica periodica

• Gestione dei sinistri e del relativo contenzioso

IL SUO PROFILO

Fluente conoscenza della lingua tedesca e padronanza della lingua inglese

Ottima formazione universitaria in materie giuridiche o economiche

Esperienza all'interno di compagnie di assicurazione, broker assicurativi o presso uffici assicurazioni di grandi aziende

Precisione, affidabilità, forte motivazione alla crescita professionale, predisposizione al lavoro in team, iniziativa ed orientamento al risultato

LA NOSTRA OFFERTA

Ti offriamo un ambiente lavorativo stimolante all’interno di un team giovane con processi decisionali snelli e veloci e una posizione stimolante con concrete opportunità di crescita.

Inquadramento e retribuzione adeguate alla professionalità del/la candidato/a.

La tua attività si svolgerà presso gli uffici della Direzione Generale di Arcole (Verona).

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Primaria Compagnia Assicurativa ricerca:

ISPETTORE TECNICO RAMI ELEMENTARI – ZONA NORD-EST

La figura opererà sul territorio del Triveneto e, riportando gerarchicamente al Responsabile dell’Ispettorato Tecnico, si occuperà dell’interazione e della collaborazione attiva con la Rete di Vendita del Triveneto, i Responsabili di Ramo, la Gestione Portafoglio, gli Ispettori e i Capi Area Commerciali, gli Ispettori Amministrativi e la Direzione Sinistri.

In particolare, il ruolo richiede:

• Fornire assistenza alla Rete di Vendita nella corretta valutazione e assunzione dei rischi.

• Fornire supporto tecnico, informativo e formativo per i prodotti di competenza,

• Garantire e dimostrare una padronanza tecnica dei rami property, liability e salute tale da garantire il supporto assuntivo e il monitoraggio tecnico per la Rete Vendita presente sul territorio.

Il candidato è preferibilmente laureato, ha maturato una buona esperienza presso compagnie, agenzie, brokers o studi peritali, possiede quindi buone competenze tecniche in ambito sottoscrizione dei rischi RE, in particolare dei Rami Property, Liability e Salute e conosce le condizioni tecniche dei prodotti, le attività principali di un’agenzia e le problematiche “assicurative”.

Il profilo richiesto ha spiccate capacità relazionali, organizzative e di analisi, una forte motivazione al lavoro, disponibilità a mobilità territoriale e trasferte, flessibilità e buona gestione dello stress.

Possiede inoltre caratteristiche di fermezza ed equilibrio nel gestire la Rete di Vendita, serietà, rispetto e condivisione delle scelte strategiche della Compagnia.

Il livello di inquadramento e la retribuzione riconosciuti saranno commisurati alle effettive esperienze maturate.

Sede di lavoro: Verona

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Helvetia ricerca un:

ASSUNTORE RAMI ELEMENTARI – LINEA RETAIL

che si occuperà di:

■Assunzione e gestione rischi segmento retail, privati e professionisti;

■Gestione prodotti multiramo - incendio, furto e responsabilitàcivile

■Supporto tecnico-commerciale alla rete agenziale e broker

desideriamo incontrare un professionista:

■diplomato e/o laureato

■con almeno 5 anni di esperienza nel ruolo maturata in direzioni assicurative o presso broker;

■con consolidata esperienza nella gestione delle relazioni commerciali con la rete

■preferibilmente con conoscenza del sistema Pass.

Ottime doti relazionali, autonomia e proattività completano il profilo.

I candidati ambosessi (L. 903/77), acconsentendo al trattamento dei dati nel rispetto del Dlgs. 196/2003

possono inviare il proprio curriculum a: risorseumane.recruitment@helvetia.it

 

Allianz ricerca le seguenti figure:

LIABILITY UNDERWRITER PER LA GERENZA DI MILANO

La risorsa verrà inserita all'interno del Team Liability della Gerenza di Milano facente parte della Direzione Mid Corporate di Allianz e si occuperà di:

- valutazione dei rischi legati al settore Liability

- gestione della sottoscrizione di contratti assicurativi a copertura di tali rischi;

- gestione delle relazioni con i Broker.

I requisiti richiesti sono:

- titolo di studio universitario

- buona conoscenza della lingua inglese, sia parlata che scritta

- pregressa esperienza di almeno 2 anni nel settore Liability

- proattività e spirito di iniziativa

- buone capacità relazionali

- buona conoscenza del pacchetto Office

Inserimento a tempo indeterminato.

Sede di lavoro: Milano.

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EMPLOYEE BENEFITS UNDERWRITER

La risorsa sarà inserita all'interno del Team Casualty della Direzione

Mid Corporate di Allianz e si occuperà della:

- valutazione dei rischi legati al settore Employee Benefits

- gestione e della sottoscrizione di contratti assicurativi a copertura di tali rischi

- gestione delle relazioni con i agenti e/o broker

I requisiti previsti sono:

- titolo di studio universitario (preferibilmente Economico)

- buona conoscenza della lingua inglese, sia parlata che scritta

- pregressa esperienza di almeno 4/5 anni nel Settore Employee Benefits per "Aziende" presso primaria Compagnia o Broker di Assicurazione

- esperienza maturata in tutti i segmenti quali Infortuni, Rimborso Spese Mediche e Invalidità Permanente da Malattia

- Capacità di relazionarsi sia con Agenti che con Brokers

- proattività e spirito di iniziativa

- capacità di gestire, nell'ambito dei compiti ricevuti, la propria attività lavorativa in autonomia

- capacità di affrontare e risolvere problematiche nuove

Inserimento: a tempo indeterminato

Sede di lavoro: Milano

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CARGO UNDERWRITER MID CORPORATE ALLIANZ

La risorsa verrà inserita all'interno del Team Specialty Trasporto Merci della Direzione Mid Corporate di Allianz e si occuperà:

- della valutazione dei rischi legati al settore dei Trasporti Merci

- della gestione e della sottoscrizione di contratti assicurativi a copertura di tali rischi;

- della gestione delle relazioni con i clienti.

In funzione degli anni di seniority potrà inoltre svolgere attività di Focal Point tecnico anche nei confronti degli altri colleghi più Junior.

I requisiti richiesti sono:

- titolo di studio universitario

- buona conoscenza della lingua inglese, sia parlata che scritta

- pregressa esperienza di almeno 4/5 anni nel settore

- proattività e spirito di iniziativa

- costituisce titolo preferenziale una buona conoscenza sia del ramo merci che del ramo nautica

- capacità di gestire trattative complesse e i diversi canali distributivi

Inserimento a tempo indeterminato.

Sede di lavoro: Milano

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Realtà Assicurativa Internazionale, in un’ottica di potenziamento della propria struttura, ricerca per la sede di Milano un:

SENIOR UNDERWRITER

La risorsa, riportando direttamente al Direttore Tecnico, dovrà garantire una corretta ed efficace gestione del business della Compagnia, relativamente ai rami Infortuni e Malattia, Credito e Cauzioni, Estensioni di garanzia, competenze Medical Malpractice costituiranno un “plus”.

In particolare si occuperà:

- della gestione completa della pratica fino alla creazione e al completo “confezionamento” del contratto, secondo le politiche assuntive aziendali;

- della definizione della quotazione del rischio nell’ambito della propria authority;

- della gestione autonoma del rapporto con la rete esterna – agenzie/brokers;

- dell’analisi di profittabilità dell’affare e della negoziazione delle condizioni commerciali con l’agenzia/broker.

Il candidato ideale è laureato ed ha maturato una seniority di almeno 7/9 anni presso Compagnie Assicurative e/o contesti finanziari, oltre ad avere raggiunto una completa autonomia come assuntore, maturando una visione d’insieme del processo assicurativo, gestionale ed organizzativo.

Si richiede effettiva dimestichezza con gli applicativi Office ed una conoscenza molto buona della lingua inglese.

La propensione a lavorare in team, proattività, buone doti relazionali ed organizzative completano il profilo.

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Unipolsai ricerca un:

ASSUNTORE INCENDIO E FURTO

Stiamo attualmente cercando un Assuntore Linea Persone, da inserire nella societa UnipolSai Assicurazioni, nell'unità che si occupa delle Associazioni, Sport e Scuole, con un'esperienza di almeno 2/3 anni nell'assunzione rischi incendio e furto e RC, presso Compagnie o Agenzie Assicurative o Società di Brokeraggio.

Titolo di studio Laurea in Economia / Giurisprudenza, completano il profilo capacità di analisi e precisione, ottime doti relazionali, buona conoscenza del pacchetto office.

Sede di lavoro Bologna.

Contratto a tempo indeterminato.

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Primaria Società di Brokeraggio Assicurativo ricerca:

CLIENT & TECHNICAL SPECIALIST – PROGRAMMI INTERNAZIONALI

La risorsa prescelta si occuperà, rispondendo direttamente alla Direzione Tecnica, della gestione dei clienti affidati dalla società.

Le attività principali sono le seguenti:

• Collocamento, gestione e sviluppo di programmi assicurativi nazionali e internazionali sia incoming sia outgoing per clienti target aziende di varie dimensioni.

• Gestire il network aziendale a sostegno dei programmi multinazionali.

• Supportare nella gestione dei sinistri complessi per tutti i rami e nella gestione amministrativa e commerciale del cliente (valutazione rischi, negoziazione e trattativa finale).

Nello specifico dovrà:

- Gestire il portafoglio clienti garantendo una relazione adeguata.

- Analizzare e predisporre una corretta reportistica tecnica.

- Definire le migliori condizioni contrattuali da proporre ai clienti, in collaborazione con la struttura Risk Consulting di Gruppo.

- Lavorare, in collaborazione con la struttura commerciale, allo sviluppo del portafoglio mediante azioni di cross selling, up selling e/o riforma.

 - Organizzare eventuali momenti di formazione tecnica assicurativa per il cliente.

Il candidato avrà maturato un’esperienza consolidata nel ruolo all’interno di società di brokeraggio, o presso realtà assicurative, maturando una buona conoscenza del mercato assicurativo e dei programmi multinational, oltre a specifiche competenze tecniche e gestionali relativamente alla clientela Aziende.

Il profilo richiesto ha un approccio dinamico, flessibile e proattivo all’attività, buone capacità relazionali e comunicative, spiccate capacità organizzative, analitico-tecniche e di problem solving.

E’ richiesta una conoscenza molto buona della lingua inglese.

Sede di lavoro: Milano

Rif.: 3010 - SA

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AIG ricerca per la sua sede di Milano le seguenti figure:

SENIOR UNDERWRITER PROFESSIONAL INDEMNITY

PROPERTY ACCOUNT ENGINEER

UNDERWRITER CASUALTY

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Primaria Compagnia di Assicurazioni ricerca per la sede di Milano un:

ASSUNTORE RISCHI TECNOLOGICI

Il/la candidato/a avra' le seguenti responsabilita':

Valutazione di rischi tecnologici con gestione in autonomia del processo di sottoscrizione;

gestione del portafoglio esistente;

relazione con canale agenziale e canale broker.

Il/la candidato/a avra' i seguenti requisiti:

Laurea in materie economico- giuridiche o ingeneristiche;

è richiesta la conoscenza ramo Tecnologici e la conoscenza delle basi di quotazione ed assunzione di rischi anche complessi;

ha maturato una esperienza dai 2 ai 5 anni presso primaria compagnia di assicurazione, società di brokeraggio o agenzia di assicurazione;

buone doti relazionali e analitiche completano il profilo.

Sede: Milano

Rif. 000944

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Un'importante Compagnia di Assicurazioni in un'ottica di potenziamento della propria struttura ci ha incaricato di ricercare una figura di:

UNDERWRITER RAMI INFORTUNI E MALATTIA

Il/la candidato/a avrà le seguenti responsabilità:

Effettuare l'analisi tecnica dei rischi;

Definire la quotazione del rischio nell'ambito della propria autonomia;

Studiare soluzioni di prodotto - taylor made - in funzioni delle richieste del cliente;

Presidiare lo sviluppo, la gestione e la customizzazione dei prodotti.

Il/la candidato/a avrà i seguenti requisiti:

Laurea preferibilmente in Giurisprudenza;

Esperienza di almeno 4/5 anni nell'assunzione rischi Infortuni e Malattia all'interno di Compagnie Assicurative;

Spirito d'iniziativa, propositività e buona capacità di relazione completano il profilo oltre alla conoscenza della lingua inglese.

Sede: Milano

Rif. 002176

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Prestigiosa realtà Assicurativa specializzata in ambito RC Professionali ricerca:

ADDETTO UFFICIO GARE ED ENTI PUBBLICI

Il candidato, inserita presso l'ufficio Gare ed Enti Pubblici, si occuperà di attività di elaborazione e raccolta della documentazione legale ai fini della partecipazione a gare pubbliche per l'acquisto dei servizi assicurativi.

Il candidato ideale è in possesso della Laurea in Giurisprudenza ed ha maturato un’esperienza di almeno 1-2 anni presso primarie società di Brokeraggio Assicurativo o Compagnie Assicurative di Livello Internazionale.

Ottime prospettive di crescita professionale.

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LE OFFERTE PER PERITI E LIQUIDATORI

 

Allianz ricerca le seguenti figure:

LOSS CONTROL ENGINEER

La risorsa verrà inserita all'interno della Direzione Mid Corporate di

Allianz nel team Loss Control Engineering e si occuperà di:

- Visite ispettive nel campo property risk assessment e loss prevention (potenzialmente anche Guasti Macchine), includendo stima del rischio e scenari di danno, presso aziende assicurate

- Analisi dei rischi e stesura rapporti di ispezione applicando le linee guide aziendali

- Supporto degli agenti e underwriters in tematiche tecniche

- Concezione e comunicazione di strategie di mitigazione dei rischi

- Review e analisi di informazione tecniche sui rischi da fonti terze

- Potenzialmente, attività di consulenza in occasione di nuovi progetti delle aziende assicurate

- Potenzialmente, contribuzione a progetti e creazione di papers circa tematiche tecniche, incluse nuove normative e best practices

Requisiti Richiesti:

- Laurea specialistica in ingegneria, preferibilmente chimica/industriale/ambientale/civile o laurea scientifica equivalente

- Master/corsi su Risk Management/Risk o Loss Control Engineering sono un plus

- Esperienza di almeno 3 anni in property risk assessment e loss prevention nel settore commercial/corporate (inclusi Danni Diretti, Danni Indiretti, Furto) maturata in grandi Gruppi assicurativi

- Ottima conoscenza della linee guida nazionali e internazionali: NFPA

(in particolare NFPA 13), EN, UNI e della normativa italiana nel campo antincendio

- Conoscenza di base dei rami assicurativi (Property, Theft, Liability, Engineering) con distribuzione via agenzie

- Costituisce titolo preferenziale una buona conoscenza dei Rischi Catastrofali, una conoscenza di base delle tematiche Guasti Macchine e un'esperienza in campo industriale

- Orientamento al cliente e ottime capacità di analisi

- Ottime capacità di comunicazione e presentazione

- Capacità di lavorare in modo indipendente

- Disponibilità a trasferte molto frequenti

- Buone conoscenze informatiche (MS Office)

- Buona conoscenza della lingua inglese, sia parlata sia scritta

Inserimento a tempo indeterminato.

Sede di lavoro: Milano, Roma, Padova

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SENIOR LOSS CONTROL ENGINEER

La risorsa verrà inserita all'interno della Direzione Mid Corporate di Allianz nel team Loss Control Engineering e si occuperà di:

- Visite ispettive nel campo property risk assessment e loss prevention (potenzialmente anche Guasti Macchine), includendo stima del rischio e scenari di danno, presso aziende assicurate

- Analisi dei rischi e stesura rapporti di ispezione applicando le linee guide aziendali

- Supporto degli agenti e underwriters in tematiche tecniche

- Concezione e comunicazione di strategie di mitigazione dei rischi

- Review e analisi di informazione tecniche sui rischi da fonti terze

- Attività di consulenza in occasione di nuovi progetti delle aziende assicurate

- Concezione e conduzione di seminari e sessioni di training tecnico per colleghi e underwriters

- Contribuzione a progetti e creazione di papers circa tematiche tecniche, incluse nuove normative e best practices

Requisiti Richiesti:

- Laurea specialistica in ingegneria chimica (altri indirizzi come industriale/ambientale/civile verranno considerati) o laurea scientifica equivalente

- Master/corsi su Risk Management/Risk o Loss Control Engineering sono un plus

- Esperienza di almeno 8 anni in property risk assessment e loss prevention nel settore commercial/corporate (inclusi Danni Diretti, Danni Indiretti, Furto) maturata in grandi Gruppi assicurativi

- Ottima conoscenza della linee guida nazionali e internazionali: NFPA (in particolare NFPA 13), EN, UNI e della normativa italiana nel campo antincendio

- Conoscenza di base dei rami assicurativi (Property, Theft, Liability, Engineering) con distribuzione via agenzie

- Costituisce titolo preferenziale l'ottima conoscenza dei Rischi Catastrofali, delle tematiche Guasti Macchine e un'esperienza in campo industriale

- Orientamento al cliente e ottime capacità di analisi

- Ottime capacità di comunicazione e presentazione

- Capacità di lavorare in modo indipendente

- Disponibilità a trasferte molto frequenti

- Buone conoscenze informatiche (MS Office)

- Buona conoscenza della lingua inglese, sia parlata sia scritta

Inserimento a tempo indeterminato.

Sede di lavoro: Milano, Roma, Padova

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Compagnia assicurativa appartenente a gruppo internazionale operante nel settore auto e moto ricerca:

COORDINATORE AREA ALTO VALORE

Il candidato, inserito nel dipartimento Claims all'interno dell'Area Sinistri Alto Valore, possiede una conoscenza approfondita della materia infortunistica e della gestione danni nell'ambito della responsabilità civile nonché dei flussi procedurali correlati (SARC, CARD, CTT). Avrà la responsabilità di gestire il team dei Liquidatori Sinistri Alto Valore monitorando la gestione e liquidazione dei sinistri auto in tutte le loro fasi e secondo le proprie autonomie. In particolare si occuperà delle seguenti attività:

•Cura dei rapporti con i riassicuratori

•Revisione mensile dei sinistri oltre una certa soglia (Alto Valore)

•Autorizzazione della negoziazione e della transazione

•Cura dei rapporti con la funzione attuariale (notifica movimenti riserva)

•Autorizzazione al contenzioso

Il candidato ideale è diplomato/laureato preferibilmente in discipline giuridiche e possiede una pregressa esperienza di almeno 8-10 anni presso realtà assicurative, conosce la normativa CARD, i principi generali di RC Auto e le tecniche liquidative e negoziali.

Si richiede una buona conoscenza di programmi informatici Office (Word, Excel, Powerpoint, etc.) oltre a dinamicità, spirito di innovative, capacità gestionali e organizzative, diligenza e puntualità nel rispetto delle scadenze fissate.

La buona conoscenza della lingua Inglese rappresenta un plus.

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Importante Compagnia di Assicurazioni ricerca un:

LIQUIDATORE SINISTRI MULTIRAMO

Il/la candidato/a avrà le seguenti responsabilità:

Costituzione e gestione pratiche sinistri;

Gestione del contenzioso;

Gestione dei protocolli di sinistro, produzione di reportistica e statistiche.

Il/la candidato/a avrà i seguenti requisiti:

Laurea in materie economiche o giuridiche;

Esperienza pregressa di 3-5 anni maturata nei rami auto, infortuni, malattie, incendio, furto;

Ottime capacità di relazione, di analisi e di team work unitamente alla buona conoscenza della lingua inglese completano il profilo.

Sede di lavoro: Milano.

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Compagnia Assicurativa per la sede di Genova un/una:

LIQUIDATORE SINISTRI

Il/la candidato/a avrà le seguenti responsabilità:

istruzione del sinistro per l'acquisizione delle notizie necessarie alla liquidazione;

svolgimento degli adempimenti formali richiesti dalle polizze per la liquidazione del sinistro;

liquidazione dei sinistri nei limiti delle autonomie assegnate;

verifica della documentazione tecnica e delle caratteristiche del sinistro;

rilevazione dei dati sulle perizie effettuate dai periti (es. completezza della documentazione, quantificazione del danno, compatibilità, dati di consenso per Terzi Danneggiati;

supporto dell'agenzia nel servizio di assistenza al cliente.

Il/la candidato/a avra' i seguenti requisiti:

Laurea in materie Giuridico/ Economiche/Ingegneristiche;

una buona conoscenza del diritto delle assicurazioni, conoscenze tecniche RC, RCT;RCO  e conoscenze danni nel property e rischi tecnologici;

un’esperienza consolidata nel ruolo di 4-7 anni nell'ambito della gestione dei sinistri. 

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Importante compagnia di Assicurazioni ricerca per la sede di Milano un /una:

LIQUIDATORE SINISTRI SANITA’

Il/la candidato/a avra' le seguenti responsabilita':

Verificare, sulla base di informazioni che gli vengono fornite da specialisti, l'esistenza, l'entità di un danno subito o provocato da un assicurato della compagnia per la quale lavora e la sua compatibilità con la polizza assicurativa sottoscritta;

effettuare le necessarie verifiche ed accertare se un danno è coperto da una polizza assicurativa se e in quale modo si debba procedere a liquidarlo;

liquidare e rimborsare il danno.

Il/la candidato/a avra' i seguenti requisiti:

Esperienza liquidativa con specializzazione nella RC/med mal

esperienza maturata in Direzioni di Compagnie;

comprovata esperienza di almeno 2 anni in analoga posizione;

è richiesto Diploma ed è preferibile Laurea in materie giuidiche; 

spiccate doti relazionali e una buona autonomia organizzativa completano il profilo.

Sede di lavoro: Milano.

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Importante Compagnia internazionale per la sede di Milano un/una:

LIQUIDATORE SINISTRI

Il/la candidato/a avra' le seguenti responsabilita':

Istruzione del sinistro per l'acquisizione delle notizie necessarie alla liquidazione;

svolgimento degli adempimenti formali richiesti dalle polizze per la liquidazione del sinistro;

liquidazione dei sinistri nei limiti delle autonomie assegnate;

verifica della documentazione tecnica e delle caratteristiche del sinistro;

rilevazione dei dati sulle perizie effettuate dai periti (es. completezza della documentazione, quantificazione del danno, compatibilità, dati di consenso per Terzi Danneggiati;

supporto dell'agenzia nel servizio di assistenza al cliente.

Il/la candidato/a avra' i seguenti requisiti:

Laurea in materie Giuridiche;

una buona conoscenza del diritto delle assicurazioni, conoscenze tecniche  RC, RCT, RCO;

una pluriennale esperienza nell'ambito della gestione dei sinistri. 

Sede: Milano

Rif. 001001

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Società specializzata in ambito RC professionali - Medmal Malpractice ricerca un:

LIQUIDATORE RC PROFESSIONALI MEDMAL

Il candidato si occuperà di aprire, gestire e liquidare sinistri in ambito RC Professionali.

Incarico Periti, contatti con Avvocati e controparti, analisi della documentazione ricevuta e report sinistri per il Management.

Interfaccia con Londra per la gestione del portafoglio sinistri ed allineamento su autonomia liquidativa.

Il candidato ha preferibilmente un background Giuridico e ha maturato una, seppur breve, esperienza in ambito sinistri RC professionali come Liquidatore/Loss Adjuster.

La conoscenza della lingua Inglese è condizione necessaria al fine di poter essere considerati per la posizione.

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Primaria azienda ospedaliera di Roma ricerca un:

RESPONSABILE SINISTRI MEDICAL MALPRACTICE

Tale risorsa senior, rispondendo al Top Management del nosocomio, si occuperà in autonomia della gestione completa, corretta e costante delle varie richieste di risarcimento a cui potrà essere soggetto.

Il candidato ideale, preferibilmente laureato in Giurisprudenza o con formazione similare, ha maturato un’esperienza di almeno 7/8 anni nella Medical Malpractice presso Compagnie, Studi Legali o di Loss Adjusters, dove ha acquisito una conoscenza approfondita delle tematiche e procedure Med Mal, gestendo in autonomia l’intero processo legato a tali sinistri, dall’istruttoria iniziale alla liquidazione finale.

Sono richieste buone capacità manageriali, doti di leadership, problem solving, proattività, buone doti relazionali ed organizzative. Sede di lavoro: Roma. Riferimento: 3529 - RMM

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Primaria Società di outsourcing assicurativo operante nella gestione dei sinistri RC Auto e Rami Elementari ricerca le seguenti figure:

LIQUIDATORE SINISTRI JUNIOR

La figura ricercata

•Assicurare la corretta gestione dell'attività liquidativa

•Garantire l'operatività

•Ottimizzare i flussi operativi entro le autonomie prefissate

•Presidiare la velocità di liquidazione, la congruità delle riserve ed i costi medi di liquidazione

Il candidato ideale:

•è una persona giovane, proattiva, fortemente orientata al risultato

•Ha un buon eloquio e possiede buone capacità di negoziazione e trattativa

•Possiede buone capacità di relazione

•Ha una informatizzazione ben presidiata

•Possiede una laurea in giurisprudenza; meglio se ha fatto praticantato in studio legale dove ha trattato temi di infortunistica stradale RC Auto

•Non è indispensabile ai fini della selezione ma costituisce elemento interessante per l'Azienda la conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata)

Per candidarsi cliccare qui.

LIQUIDATORE SINISTRI RCA

La figura ricercata

•Assicurare la corretta gestione dell'attività di liquidazione

•Garantire l'operatività

•Ottimizzare flussi operativi entro le autonomie prefissate

•Presidiare la velocità di liquidazione, la congruità delle riserve ed i costi medi di liquidazione

Il candidato ideale:

•E' una persona giovane, proattiva, fortemente orientata al risultato

•Ha un buon eloquio e possiede buone capacità di negoziazione e trattativa

•Possiede buone capacità di relazione

•Ha una informatizzazione ben presidiata

•Possiede esperienza di almeno 2 anni nella liquidazione sinistri in Direzione di Compagnia o presso un ispettorato di territorio

•Non è indispensabile ai fini della selezione ma costituisce elemento interessante per l'Azienda la conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata)

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Primaria Società di outsourcing assicurativo operante nella gestione dei sinistri RC Auto e Rami Elementari ricerca:

LIQUIDATORI SINISTRI TORINO E TRENTO

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OFFERTE DI STAGE E LAVORI A TEMPO DETERMINATO

 

Groupama Assicurazioni ricerca:

GIOVANE NEOLAUREATO IN ECONOMIA / INGEGNERIA

da inserire in un progetto formativo di Stage all’interno della divisione Chief Distribution Officer nella funzione Broker.

Il tirocinante in affiancamento al tutor di riferimento, supporterà il team nelle seguenti attività:

• Gestione contabilità Broker (gestione remunerazione broker, controllo incassi e quadratura rimesse broker, presidio insoluti/ sospesi)

• Aperture sinistri Broker;

• Gestione del contatto diretto con clienti Broker ;

Il candidato ideale possiede:

•         laurea magistrale in Economia o Ingegneria Gestionale conseguita in modo brillante;

•         ottima conoscenza dei programmi informatici Microsoft Office;

•         conoscenza della lingua inglese;

Disponibilità, proattività, buone doti comunicative, relazionali e interesse verso il settore assicurativo completano il profilo.

Sono gradite e costituiscono requisito preferenziali, esperienze formative di stage o di studio all’estero.

Si offre:

Stage della durata di 6 mesi con rimborso spese di € 600 mensili.

Sede di lavoro: Milano

Per candidarsi cliccare qui.

 

AON, primo broker assicurativo in Italia, ricerca le seguenti figure:

STAGE CUSTOMER CARE

STAGE BROKERAGGIO ASSICURATIVO (ROMA)

STAGE BROKERAGGIO ASSICURATIVO – CLIENTI INTERNAZIONALI (MILANO)

STAGE BROKER ASSICURATIVO (FIRENZE)

STAGE LIQUIDAZIONE SINISTRI – CLAIMS SPECIALIST (MILANO)

Per candidarsi cliccare qui.

 

Compagnia Assicurativa internazionale leader in ambito RC Professionali ricerca:

BACK OFFICE POLIZZE

che si occupi di:

Gestione ed emissione polizze

Regolazioni premio

Appendici

Quietanzamento

Supporto all'ufficio Underwriting per la quotazione del rischio

Il candidato ideale ha maturato una, seppur breve, esperienza presso Compagnie Assicurative o Società di Brokeraggio con funzioni di back office polizze o amministrativo sulle polizze

Si offre un iniziale contratto a tempo determinato finalizzato all'inserimento.

CCNL ANIA

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ALTRE OFFERTE DI LAVORO

 

Primaria realtà Assicurativa internazionale operante nel settore della Medical Malpractice ricerca per la Branch Italiana un:

MARKETING SPECIALIST

La risorsa individuata, a riporto del Country Manager, avrà la responsabilità di:

•Creazione del piano di marketing sui vari canali.

•Progettazione e realizzazione delle attività promozionali e di comunicazione rivolte al mercato degli utilizzatori finali e al trade;

•Coordinamento delle attività di Business Intelligence: Market Database, CRM e analisi della Concorrenza;

• Creazione della cultura di Marketing in azienda;

•Verificare i ritorni delle iniziative previste dal Piano Marketing e curarne il fine tuning con il management e la forza commerciale;

•Concordare con la Direzione Vendite le azioni di CRM e curarne la sua implementazione.

Il candidato ideale, è in possesso di un Laurea quadriennale, ha maturato esperienze pregresse nel settore Assicurativo con almeno 3-8 anni di esperienza nel ruolo di Marketing Specialist in ambito internazionale. Costituiscono elementi preferenziali la conoscenza della lingua Inglese fluente ed aver maturato un'esperienza di lavoro all'estero.

Sede di lavoro: Roma.

Per candidarsi cliccare qui.

 

Allianz ricerca due figure:

SENIOR SPECIALIST - SVILUPPO PRODOTTI RAMI VARI

La persona sarà inserita all'interno dell'area Tecnica Rami Vari nell'Unità di Sviluppo Prodotti occupandosi di tutte le attività relative al lancio di un nuovo prodotto e/o al restyling di prodotti esistenti ed in particolare:

-della redazione della documentazione precontrattuale e contrattuale (Fascicoli informativi, schede di polizza, preventivi, ecc.)

-della redazione delle specifiche tecniche di prodotto compreso il disegno dei flussi assuntivi e post vendita

-della redazione delle note tecniche di prodotto

-della fase di test pre rilascio in produzione

-di essere referente per i contenuti tecnici di prodotto in riferimento, tra l'altro, a materiale pubblicitario, area web di prodotto, corsi e-learning, manuali agenziali, presentazioni del prodotto, ecc.

Si ricerca profilo tecnico assicurativo senior con sviluppate competenze sui Rami Property che operi preferibilmente all'interno di ufficio sviluppo prodotti rami vari o, in alternativa, in un ufficio assuntivo rami vari avendo però maturato anche comprovata esperienza nel disegno del concept di prodotto e nella stesura della normativa.

Si richiedono:

-conoscenza degli aspetti tariffari di base

-buone doti di comunicazione

-buone capacità di lavorare in gruppo

-buone capacità di lavorare per scadenze nell'ambito di progetti complessi.

-buona conoscenza della lingua inglese

Inserimento a tempo indeterminato.

Sede di lavoro: Milano

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JUNIOR BRAND MANAGER & ADVERTISING SPECIALIST

La persona sarà inserita nel team di Brand Management and Advertising di Allianz a riporto del responsabile di unità e si occuperà di:

-Sviluppo campagne pubblicitarie - Supporto alla definizione della strategia di comunicazione del brand, a livello local e global, supporto alla identificazione dei concept pubblicitari più efficaci, responsabilità sulla produzione delle campagne sui vari canali: TV, radio, digital, stampa, affissioni

-Coordinamento investimenti media

- Supporto alla definizione della strategia di allocazione risorse, supporto nella pianificazione media complessiva dell'anno, responsabilità sulla pianificazione delle singole campagne sui vari media: TV, radio, digital, stampa, affissioni

-Analisi di scenario - Analisi di ricerche di mercato (brand, pubblicità, prodotti, user experience, etc), analisi della concorrenza

Requisiti:

-Laurea specialistica con specializzazione in Marketing

-Esperienza di 2-3 anni in Brand Management e Advertising presso centri media, aziende multinazionali o agenzie pubblicitarie

-Provenienza da contesto preferibilmente Fast-moving consumer goods

-Ottima Conoscenza del pacchetto Office (in particolare Excel)

-Ottima conoscenza lingua inglese

-Capacità di lavorare in team in contesti dinamici, articolati e internazionali

-Capacità di gestire rapporti con centri media/agenzie creative

-Problem solving e project management

Inserimento a tempo indeterminato.

Sede di lavoro: Milano

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Scopri anche tutte le offerte di lavoro in bacheca: Tutta Italia, Nord, Centro, Sud.

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