Le offerte di lavoro di Luglio del Settore Assicurativo

17 Luglio, 2018

 

LE NOSTRE OFFERTE DI LAVORO PER PROFILI COMMERCIALI

 

Primaria compagnia ricerca per la propria rete distributiva:

AGENTI Assicurativi (iscritti al RUI -sez. A)

che avranno mandato di rappresentare la Compagnia, sviluppando le potenzialità del territorio assegnato e valorizzando le leve, le campagne e le iniziative messe in campo dalla Compagnia.

Svolgeranno attività di consulenza diretta ai propri clienti in portafoglio e acquisiti, con l'obiettivo di promuovere soluzioni assicurative mirate alla protezione della persona, dei beni, dell'attività e del patrimonio.

Gli interessati possono inviare il curriculum vitae a contatti@hrtarget.it

 

Primaria Società di Brokeraggio Assicurativo specializzata in ambito corporate ricerca un:

IMPIEGATO/A CON ESPERIENZA NEL RAMO R.C.AUTO E IN AMBITO AMMINISTRATIVO

si offre contratto a tempo indeterminato – settore commercio –

Inviare candidatura a: contatti@hrtarget.it  - rif: T125

 

Broker Assicurativo con sede a Milano Centro ricerca:

ACCOUNT EXECUTIVE - ENTERTAINMENT & SPORT

La risorsa andrà ad occuparsi delle seguenti attività:

• gestione del portafoglio e consulenza su: Rischio Sportivo Professionale, polizze infortuni e malattia, polizze rimborso spese mediche;

• rapporti con gli assicuratori, Compagnie e Sottoscrittori Lloyd's;

• collocamento rischi, attività assuntiva, emissione polizze, gestione sinistri, rapporti con Loss Adjuster etc;

• sviluppo e fidelizzazione Clienti.

Il candidato ideale, con almeno 3/5 anni di esperienza sui rischi legati all'ambito sportivo entertainment maturata nel settore assicurativo o nel brokeraggio assicurativo, possiede un forte interesse per questo settore, sviluppato attraverso attività di tipo agonistico o ruoli nell'ambito sportivo.

Fondamentale è l'ottima padronanza della lingua INGLESE.

Sede di lavoro: Milano.

Si offre: Tempo Indeterminato

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Primario Broker Assicurativo con sede a Milano Centro ricerca un:

ACCOUNT EXECUTIVE PROGRAMMI INTERNAZIONALI

La risorsa andrà ad occuparsi delle seguenti attività:

Gestione del portafoglio clienti affidato

Provvedere alla gestione di programmi assicurativi internazionali incoming per clienti di diverse dimensioni in coordinamento con la casa madre tedesca

Provvedere al piazzamento sul mercato locale delle polizze rami elementari relative ai clienti affidati

Supportare le strutture competenti nella gestione dei sinistri complessi e nella gestione amministrativa e commerciale del cliente.

Il candidato prescelto

Il candidato ideale ha le seguenti caratteristiche:

Almeno 5 anni di esperienza nel settore assicurativo o di brokeraggio assicurativo nel medesimo ruolo

Esperienza specifica nei rami Property, Liability, Infortuni, Malattia

Fondamentale l'ottima padronanza della lingua INGLESE

Cosa comprende l'offerta

Ottima opportunità di carriera.

Sede di lavoro: Milano.

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OFFERTE DI LAVORO PER UNDERWRITER E RISK MANAGER

 

Nota multinazionale operante nell'assistenza sanitaria integrativa ricerca un:

DIRETTORE TECNICO

La figura ricercata

Il candidato ideale ha:

capacità di realizzare e predisporre il contenuto tecnico e normativo delle coperture rimborso spese mediche collettive e retail

capacità di analisi tecnica e giuridica coperture rimborso spese mediche

conoscenza del mercato assicurativo ramo malattia e del settore dei Fondi Sanitari

capacità commerciali

esperienza nella gestione del cliente

Il candidato prescelto

Il candidato ideal proviene da un fondo sanitario o da compagnie assicurative di settore

Cosa comprende l'offerta

Ottima opportunità di carriera.

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Zurich ricerca nell’ambito della struttura Retail Non Motor di Direzione una persona per la posizione di:

UNDERWRITER PERSONAL & FLOW

Compiti principali

Analisi e sottoscrizione dei rischi Personal Line e contratti multirischio per Piccole e medie aziende al di fuori delle autonomie agenziali

Analisi e sottoscrizione dei rischi Personal Line e contratti multirischio per Piccole e medie aziende provenienti dal canale Broker

Monitoraggio dell’andamento tecnico dei singoli contratti e riforma in caso di andamento negativo

Si richiedono

Laurea in discipline tecniche

Almeno 2 anni di esperienza nelle assunzioni di rischi multilinea

Conoscenza della contrattualistica Incendio, Responsabilità civile e Infortuni/Malattia

Conoscenza dei sistemi Windows

Spiccata attitudine nel lavoro in gruppo e capacità negoziale verso clienti interni ed esterni

Sede di lavoro: Milano

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Noto Gruppo Assicurativo ricerca un:

ISPETTORE TECNICO PROPERTY

Età 35 anni. Master in Loss Adjustment. Svolgerà le seguenti mansioni: consulenza ed assistenza tecnico-assuntiva sul territorio; ispezione e analisi tecnica per i rischi più complessi; valutazione e redazione di deroghe tecniche ai prodotti standard; controllo degli andamenti tecnici e valutazione degli interventi per il riequilibrio del portafoglio; valutazione e analisi del portafoglio per candidati agenti; formazione agenti e collaboratori d'agenzia. Ottima conoscenza di AutoCAD.

Periodo di preavviso: 1 mese

Residenza: (TO) RAL: 36.000

Per candidarsi iqmselezione@gmail.comOggetto della mail: Sono interessato al profilo 17141 FIN-RZ_Ispettore Tecnico Property

 

Società leader nella consulenza per la gestione dei rischi e nel brokeraggio assicurativo e riassicurativo, ricerca per la propria sede di Milano una risorsa da inserire come:

ACCOUNT EXECUTIVE – EMPLOYEE BENEFITS

La risorsa sarà inserita nella Specialty Employee Benefits che si avvale di una struttura dedicata alle attività di studio, realizzazione e gestione dei programmi Employee Benefits.

L’ Account Executive sarà responsabile della gestione e dello sviluppo dei programmi assicurativi Employee Benefits del portafoglio clienti assegnato (aziende nazionali ed internazionali) e dei relativi ricavi.

Si occuperà della predisposizione e verifica delle coperture assicurative, seguendo anche gli adempimenti amministrativi connessi alla gestione dei clienti, e delle relazioni con i colleghi del segmento aziende per una gestione integrata del cliente.

Si rapporterà quotidianamente con i clienti per l’analisi delle loro esigenze assicurative, coordinandosi con le strutture interne e con le Compagnie assicurative.

Il/la candidato/a ideale ha maturato esperienza di almeno 2/3 anni nel brokeraggio assicurativo - Employee Benefits e ha una buona conoscenza dei rami infortuni, vita, RSM, assistenza. Sono richieste buone capacità di analisi ed elaborazione dei dati, competenze comunicative e di teamworking, leadership nonché ottime conoscenze informatiche e una buona conoscenza della lingua inglese.

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Multinational Insurance Company is looking for a:

SENIOR UW - ACCIDENT & HEALTH

reporting to the Italian A&H Underwriting Manager, in alignment with the A&H Country Manager and the set business strategy.

The purpose the role includes all activities linked and related to Corporate portfolio management, process management, underwriting management including business development, new product, new segment development.

It also includes the responsibility to lead and develop Multinational A&H programs for corporations across the country.

He / she will be also expected to:

-           contribute to management activities aiming at the delivery of sustainable profitable growth, with a specific focus on underwriting best practices and business development objectives and improvement of the profit of the Corporate business portfolio;

-           plan underwriting and business development actions and report on progress;

-           significantly expand the distribution of products through brokerage channel.

This also involves developing and acquiring new business relations, implementing and launching new programmes, including specifically Multinational, with a leading contribution to some of the key sales and strategic account management actions, representing the A&H business both internally and externally.

The jobholder is expected to operate with Underwriting Authority and in an environment of increasing competition, making best use of technology and data management to drive efficiencies and economies of scale. Underwriting standards must be maintained and monitored through an ongoing process of mentoring, auditing, training.

Knowlegde & Experience:

-           3 to 5 years’ experience in similar role in Accident & Health or Personal

-           Background in Insurance or Multinational Broker

-           University degree

-           Good Knowledge of English

Work Location: Milan

CV in English and Italian must be submitted

Click here to apply.

 

Multinational Insurance Company is looking for:

SENIOR UNDERWRITER - GENERAL LIABILITY

He/she will be responsible for underwriting business within designated authority level following guidelines to ensure profitable production and retention of assigned book of business as well as company profitability.

Her/his main activities will be related to the underwriting and pricing practices of new and renewal business, in accordance with company guidelines and standards.

He/she will work independently to meet required deadlines and task dates and will be able to apply subjective judgment and select appropriate course of action, managing most complex cases.

The ideal candidate has an university degree in technical matters and a minimum of 6 years of related experience in similar role.

An excellent English level, written and spoken, is mandatory.

This position may require some travel.

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Gruppo Assicurativo di livello Internazionale con sede a Milano e con 24 uffici nel mondo ed una solida e radicata struttura a livello nazionale ricerca un:

INSURANCE ACCOUNT ADMINISTRATOR

Il candidato si occuperà di:

- gestione portafoglio polizze

- caricamento polizze nel gestionale interno e di gruppo

- gestione estratti conto compagnie

- gestione contratti di collaborazione intermediari

- solleciti di pagamento

- creazione di reportistica in collaborazione con gli Underwriters

Il candidato ricercato è in possesso delle seguenti caratteristiche:

- Esperienza di almeno 5 anni preferibilmente maturata presso Società di Brokeraggio Assicurativo lloyd's correspondent

- Ottima conoscenza della lingua Inglese (scritta e parlata)

- Ottima conoscenza ed utilizzo di Excell

- Attitudine a lavorare in Team ed orientamento al problem solving

Cosa comprende l'offerta

Tipo di contratto: tempo indeterminato

CCNL: ANIA

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Generali Global Corporate & Commercial Italy is the unit of Generali Italia S.p.A. that develops insurance services for medium and large companies is searching a:

CARGO UNDERWRITER

The role mission is to ensure technical excellence in underwriting Cargo business.The position reports to the Head of Cargo.

The successful candidate is required to assume these main responsibilities:

Underwrite existing (renewals) and new business in accordance with top and bottom line targets, satisfying Marine & Transport governance framework (underwriting guidelines and authorities, rules and principles)

Support development and execution of the regional Marine & Transport underwriting strategy

Negotiate policy terms and conditions, pricing, capacity deployment with brokers/agents/clients

Proactively manage retention of existing portfolio and support/promote acquisition of new business

The ideal candidate will meet the following requirements:

University degree in Economics or Law or Engineering

At least 10 years of underwriting expertise in the business Marine

Advanced negotiation skills

Sound knowledge of pricing processes

Good market analysis skills

Capability to work in an international matrix organization

Advanced level of English language (additional languages is a plus)

Claims Marine & Transport experience

Strong interpersonal skills and open mind-set

Ability to work under pressure and with tight deadlines

Team player and good decision maker

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Un’importante Compagnia Assicurativa ricerca un profilo professionale da inserire all’interno della direzione tecnica:

UNDERWRITING SENIOR SPECIALIST

La figura professionale ricercata, riportando al Responsabile Ramo Danni, avrà le seguenti responsabilità:

Garantire la corretta assunzione delle coperture assicurative;

Valutare secondo gli standard e le normative vigenti i requisiti di assumibilità definiti per ciascun prodotto;

Collaborare con le aree coinvolte nell’analisi di fattibilità economica di sviluppo di nuovi progetti e prodotti;

Garantire la parametrizzazione dei prodotti assicurativi nei sistemi gestionali;

Assicurare il corretto svolgimento dei test per i nuovi applicativi e i nuovi prodotti;

Effettuare la costante revisione e aggiornamento dei fascicoli informativi, dei manuali e delle procedure interne in linea con le normative e le policy aziendale.

I requisiti necessari per lo svolgimento del ruolo sono:

Laurea ad indirizzo economico o giuridico;

Almeno 4 anni di esperienza nel ruolo;

Provenienza da compagnie assicurative strutturate;

Conoscenza e utilizzo di software per la valutazione dei rischi;

Buona conoscenza della lingua inglese.

Completano il profilo: ottime capacità di analisi, capacità relazionali e di teamwork, precisione e orientamento ai risultati, propositività e problem-solving.

Tipo di assunzione: contratto a tempo indeterminato

Retribuzione: commisurata all’esperienza e definita con la Direzione Aziendale

Luogo di lavoro: Milano

Per partecipare alla selezione inviare il proprio curriculum vitae all'indirizzo e-mail marcella.chiesa@linkhr.it

 

Generali Global Corporate & Commercial Italy is the unit of Generali Italia S.p.A. that develops insurance services for medium and large companies and is searching an:

AVIATION UNDERWRITER

Based in Milan the candidate will assist a Senior Underwriter in analysing, assessing and underwriting Aviation risks.

Main tasks: analysis, technical assessment and underwriting of Aviation risks relevant to Mono and/or Multinational Clients, which includes the following main types of coverages: Aircraft Hull All Risks & Liability, Aviation Third Party Liability, Aviation Personal Accident, Aviation Crew Loss of Licence.                                         

The ideal candidate will meet the following requirements:

Must have

University degree (law, engineering, statistics or economics);

Minimum three years previous experience in the Property & Casualty environment;

Strong communication skills;

Fluent in Italian and English (spoken and written);

Organizational and interpersonal skills in handling negotiations, teamwork;

Very good command of IT tools (primarily Microsoft Excel);

Qualified experience in the Corporate/Specialty Underwriting is a plus.

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International Insurance Company is looking for:

CASUALTY UNDERWRITER

Reporting to the Head of Casualty, the candidate will be responsible for underwriting new and renewal business in accordance with the underwriting authority and client strategies.

Responsibilities:

- Underwriting and accepting offers, including premium calculation and fixing terms and conditions in accordance with the underwriting guidelines, internal directives, targets and client strategies.

- Conducting negotiations and maintaining the relationship with Clients and Brokers.

- Responsibility for the administration of the contracts assigned, including exposure monitoring and assessment.

- Performing result and portfolio analysis and helping in the preparation of class-of-business reports.

- Helping develop non-traditional (re)insurance and (where appropriate) insurance products and concepts, monitoring the development of the market and providing insight on emerging risks and new products opportunities.

- Participating in concept and strategy development in the area of responsibility; planning and controlling activities.

The ideal candidate has an University degree in economic, scientific, or law-related discipline or insurance qualifications.

He/She has at least 3-7 years of experience, in-depth knowledge of insurance, including a good understanding of the Italian Law framework and also understanding of the Italian Broking market and knowledge of Casualty market, especially A&H.

He/she must demonstrate to have strong entrepreneurial spirit, proactivity and be able to work under pressure and with a multitasking approach.

Location: Milano

CV in English and Italian must be submitted

Click here to apply.

 

International Insurance Company is looking for:

CASUALTY UNDERWRITER – NORD EST

Reporting to the Head of Casualty, the candidate will be responsible for underwriting new and renewal business in accordance with the underwriting authority and client strategies.

Responsibilities:

- Underwriting and accepting offers, including premium calculation and fixing terms and conditions in accordance with the underwriting guidelines, internal directives, targets and client strategies.
- Conducting negotiations and maintaining the relationship with Clients and Brokers.
- Responsibility for the administration of the contracts assigned, including exposure monitoring and assessment.
- Performing result and portfolio analysis and helping in the preparation of class-of-business reports.
- Helping develop non-traditional (re)insurance and (where appropriate) insurance products and concepts, monitoring the development of the market and providing insight on emerging risks and new products opportunities.
- Participating in concept and strategy development in the area of responsibility; planning and controlling activities.

The ideal candidate has an University degree in economic, scientific, or law-related discipline or insurance qualifications.
He/She has at least 3-7 years of experience, in-depth knowledge of insurance, including a good understanding of the Italian Law framework and also understanding of the Italian Broking market and knowledge of Casualty market, especially A&H.

He/she must demonstrate to have strong entrepreneurial spirit, proactivity and be able to work under pressure and with a multitasking approach.

Location: NORD EST 

CV in English and Italian must be submitted 

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International Insurance Company is looking for:

UNDERWRITER CYBER INSURANCE

He/she will be mainly involved in the evaluation of treaty and facultative Cyber reinsurance offers including premium calculation and determination of reinsurance terms.

The Underwriter Cyber Insurance will actively cooperate in the ongoing development of Cyber Proposition along the entire value chain of the “White Label Approach” especially targeting the SME and Private Segment.

He/she will be involved in pitching offers and adjusting the product to the specific client needs in workshops as part of a motivated team, enabling the client to successfully sell and market the offering.

His/her responsibility will be related to the portfolio development and monitoring of legal and regulatory developments relevant to Cyber insurance including privacy regulation or IT security standards, negotiating directly with cedents and brokers.

The ideal candidate has University Degree in Law or Economics and at least 3 years of experience in reinsurance/insurance business with focus on liability and/or property insurance.

Experience in Cyber insurance underwriting as well as in primary insurance is desirable.

He/she must be an excellent team player with great curiosity and openness towards innovation, readiness to assume responsibility, customer focus and willingness to travel.

Fluent oral and written business English is mandatory.

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A multinational company in the insurance sector is looking for:

PROPERTY AND ENGINEERING UNDERWRITER

He/she will be responsible for the risk assessment and the underwriting of Property and Engineering business, including operational and construction risks.

Reporting to the Head of Property & Casualty, he/she writes (re)insurance business in line with underwriting authorities and client strategies. His/her main responsibilities will be:

Underwriting and accepting offers, including premium calculation and fixing terms and conditions in accordance with the underwriting guidelines, internal directives, targets and client strategies.

Conducting negotiations and maintaining the relationship with Clients and Brokers.

Servicing client accounts and tapping new business potential.

Responsibility for the administration of the contracts assigned, including exposure monitoring and liability/accumulation assessment.

Performing result and portfolio analysis and helping in the preparation of class-of-business reports.

Helping develop non-traditional (re)insurance and (where appropriate) insurance products and concepts, monitoring the development of the market and providing insight on emerging risks and new products opportunities.

Helping conduct seminars/workshops for internal and external training.

Participating in concept and strategy development in the area of responsibility; planning and controlling activities.

Assuming special tasks, e.g. participating / supporting local and Group wide international working groups and projects; participating in reviews, training of staff; contributing to market events.

The ideal candidate has an University degree in a scientific discipline.

He/She has at least 7 years of experience in Property and Engineering business and an in-depth knowledge of reinsurance and of primary insurance. The successful candidate must be highly conversant with IT systems, proficiency with the relevant underwriting and rating tools/risk modelling and be a great teamworker, business developer, negotiator and communicator. He/she must demonstrate to have strong entrepreneurial spirit, proactivity and be able to work under pressure and with a multitasking approach. An excellent business English level is mandatory.

The position will be based in Milan but availability to travel is required.

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International Insurance Company is looking for:

SENIOR LIFE UNDERWRITER

The candidate will be responsible for underwriting new and renewal business in accordance with the underwriting authority and client strategies.

He/She has very good knowledge of life insurance sector for individual and group policies (private pension funds and life assurance) and non life employee benefit programmes, such as health care, accident, permanent disability, long term care and dread disease programmes.

The ideal candidate has an University degree in economic, scientific, or law-related discipline or insurance qualifications.

Required skills: the underwriting of the risks and the definition of the guidelines to the underwriters in according to the global appetite; the management and portfolio analysis; the product development including regulatory aspect and definition of the policy wording, governance of the process; reinsurance, tariff; etc.

He/she has acquired relation capacity through the management of the relationships with the main brokers of the sector and management of business relationships.

Location: Milano

CV in English and Italian must be submitted

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International Insurance Company is looking for:

LIFE, A&H Portfolio Analyst / Underwriter

This is a technical role responsible for underwriting new and renewal business - in accordance with the underwriting authority, rules and guidelines - and portfolio management in order to achieve the overall strategic objectives of the Life, A&H business in Italy.

Responsibilities:

• Proactively and autonomously support the development of the Life, A&H line of business in compliance with the underwriting authorities, rules and guidelines as assigned.

• Manage the new business acquisition, assessing risks and setting the terms and rates, as well as the portfolio management tasks and activities analyzing statistics related to all key metrics and performance indicators of the A&H portfolio.

• Support new product development (wording terms and conditions and pricing tool) with research and technical and underwriting risk assessment. Full product development process.

• Work with the Actuarial Function to agree pricing and maintain pricing controls, standards and integrity.

• Support the business plan and forecasts in his/her product/portfolio responsibility and the assessment of claims handling if needed.

Abilities and Skills:

• university degree;

• at least 5 years in a similar underwriting role with product development and/or portfolio management experience in relevant insurer or broker;

• ability to assess risk hazards and exposures and to determine appropriate rates for risks and ability to manage, monitor & control underwriting results on a portfolio and producer basis.

• understanding of the Italian Broking market and knowledge of Life, A&H market as well as its regulatory and competitive environment;

• user of Microsoft Office: Word, Excel, PowerPoint, Outlook;

• fluent in spoken and written English.

Candidate will report to the Head of A&H Italy

CV in English and Italian must be submitted

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OFFERTE DI LAVORO PER LIQUIDATORI E PERITI

 

Zurich Italia cerca due figure:

LIQUIDATORE SINISTRI MOTOR

Nell’ambito della Funzione Direct Claims stiamo cercando una persona per la posizione di Liquidatore sinistri motor che entrerà a far parte di un team di circa 10 persone: sarà chiamato a confrontarsi quotidianamente con una rete di fiduciari dislocata su un territorio ampio. Interagirà con assicurati, controparti e legali.

Compiti principali

•Esame denuncia di sinistro

•Istruttoria sinistro

•Valutazione della riserva sulla base dei limiti di polizza

•Capacità di negoziare e autonomia nella complessiva gestione del sinistro

Si richiedono

•Laurea in giurisprudenza

•Esperienza di almeno 3 anni nella gestione di sinistri del ramo motor

•Il candidato, oltre a conoscere in modo dettagliato la normativa IVASS e CARD, dovrà saper analizzare le condizioni di polizza ed essere in grado di condurre un’analisi critica degli elaborati peritali

•Spiccate doti relazionali e orientamento al risultato

Sede di lavoro: Milano

LIQUIDATORE SINISTRI INFORTUNI E MALATTIE

Per l’Unità Centralizzata Sinistri Health & Injuries si occuperà di:

•Esaminare la denuncia di sinistro e gestirne l’istruttoria

•Valutare la riserva sulla base dei limiti di polizza

•Trattare e liquidare i sinistri nei limiti di autorizzazione

Si richiedono

•Laurea in Giurisprudenza

•Almeno tre anni di esperienza in ruolo analogo o similare

•Capacità di analizzare le condizioni di polizza e di condurre un’analisi critica delle perizie mediche

•Competenze tecniche nell’istruzione e liquidazione dei sinistri

•Capacità di negoziare e autonomia nella gestione del sinistro

•Spiccate doti relazionali

•Orientamento al risultato

Sede di lavoro: Milano

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Compagnia Assicurativa, nell'ottica del potenziamento della propria struttura, ricerca un

RESPONSABILE SINISTRI - CQS – CPI - RE

La figura avrà la responsabilità di garantire, attraverso il coordinamento della struttura liquidativa, tutte le attività attinenti la liquidazione dei sinistri per i rami indicati (CQS, CPI, Infortuni, Malattia, Perdite Pecuniarie etc.) oltre a curare direttamente i sinistri secondo le autonomie concordate ed in linea con l'orientamento e le politiche liquidative della Compagnia.

Si occuperà inoltre della gestione e supervisione completa della qualità ed efficienza dei processi liquidativi anche a fronte dello sviluppo di nuovi prodotti, oltre a presidiare le diverse attività, aree sia in termini di implementazione dei processi che di presidio: Rivalse, Antifrode sia lato sinistri che assuntivo e di rete, gestione fiduciari etc.

In particolare dovrà:

- assicurare l'aggiornamento costante della procedura di liquidazione dell'area, garantendo che le singole risorse siano in grado di raggiungere gli obiettivi qualitativi/quantitativi prefissati

- provvedere all'assegnazione del carico ai liquidatori, verificando il numero dei sinistri pendenti

- supervisionare e formare i neoassunti con rilascio di autorizzazione alla liquidazione e finale valutazione sul grado di autonomia e operatività

- gestire progetti speciali interfunzionali che impattano sul processo liquidativo.

Il candidato ideale, laureato in Giurisprudenza o Discipline Economiche ha maturato esperienza nei sinistri presso strutture di direzione di realtà assicurative, dove ha acquisito una conoscenza approfondita dei processi liquidativi e dei flussi procedurali collegati in particolare per i rami CQS, Credit Protection e Rami Elementari, possiede buone capacità manageriali, relazionali, organizzative e di leadership oltre ad una forte competenza tecnica che garantisca un corretto presidio dell'area.

Sede di lavoro: Roma. Si offre Indeterminato.

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Groupama Assicurazioni ricerca due figure:

LIQUIDATORE SINISTRI RC ALTO VALORE

La risorsa inserita all’interno della Direzione Servizio Clienti nella Funzione Sinistri Rami Elementari Alto Valore, si occuperà di gestire i sinistri alto valore relativi a RC Generale; RC Operai e RC Professionale.

Si richiede:

• laurea magistrale in giurisprudenza;

• esperienza di almeno 4 anni nel ruolo in altre compagnie assicurative o studi legali, con competenza nelle medesime tematiche;

• ottima conoscenza di Excel per gestione dati, analisi e grafici

• ottima conoscenza della lingua inglese.

Precisione e affidabilità. Proattività e propensione al lavoro per obiettivi completano il profilo.

Si offre:

Inquadramento previsto dal vigente C.C.N.L. delle imprese di assicurazione e condizioni economiche in linea con il mercato e l’esperienza maturata.

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COORDINATORE LIQUIDAZIONE SINISTRI

La risorsa inserita all’interno della Direzione Servizio Clienti nella Funzione Rete Liquidava Sinistri, relativamente al distretto di competenza:

• curerà l’animazione e il controllo dei periti, dei medici e delle carrozzerie coinvolte nella liquidazione dei sinistri;

• sarà il focal point per le attività legate all’ambito della telematica applicata alla liquidazione;

• sarà il focal point per le attività legate all’ambito dell’antifrode

• supporterà l’Area Manager Sinistri relativamente all’analisi degli indicatori economici e di efficienza

Si richiede:

• laurea in discipline economiche e/o giuridiche;

• esperienza almeno quinquennale nell’ambito della liquidazione ovvero nella gestione di attività attinenti alla liquidazione;

• buona conoscenza di programmi informatici Office (Word, Excel, Powerpoint, etc.);

• buona conoscenza della lingua inglese e/o francese;

• capacità di integrarsi in un team dinamico, buone doti di negoziazione e di problem solving.

Si offre:

Inquadramento previsto dal vigente C.C.N.L. delle imprese di assicurazione e condizioni economiche in linea con il mercato e l’esperienza maturata.

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Agenzia Assicurativa facente parte di una Compagnia Internazionale specializzata nel Ramo RCA, con sede a Milano Centro ricerca un:

LIQUIDATORE RCA E CVT

La risorsa sarà responsabile delle seguenti mansioni:

- Istruzione dei sinistri CARD, RCA E CVT

- Incarico fiduciari per valutazione e definizione dei danni

- Contatto con clienti/carrozzerie/legali per negoziazione del rimborso

- Coordinameno con SARC per gestione attività CARD

- Gestione in Back Office e controllo dei documenti relativi ai sinistri

Il candidato ideale è in possesso dei seguenti requisiti:

- Esperienza di 3/5 anni in ambito Assicurativo come Liquidatore

- Ottime capacità analitiche e di problem solving

- Spiccate e comprovate capacità negoziali

- Capacità di Team Working

- Buona conoscenza dei principali Strumenti Informatici

Cosa comprende l'offerta

Contratto a tempo Indeterminato.

CCNL Commercio

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Società di Servizi Assicurativi con sede a Torino e forte competenza in ambito sinistri RCA ricerca un:

LIQUIDATORE SINISTRI RCA - TORINO

Il candidato sarà responsabile delle seguenti attività:

- istruzione dei sinistri assicurativi fino alla liquidazione

- gestione delle pratiche inerenti alla liquidazione

- verifica della documentazione

- valutazione dei danni di natura economica e tecnica

- contatto diretto con periti, avvocati e clienti

Il candidato ideale è in possesso dei seguenti requisiti:

- esperienza di 2/3 anni in ambito Liquidazione Sinistri sul ramo RC Auto

- capacità di negoziazione

- precisione

- ottime doti comunicative e relazionali

- laurea in Giurisprudenza

Si propone iniziale contratto a tempo determinato finalizzato alla conferma.

CCNL: Commercio

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Multinational Insurance Company is looking for:

CLAIMS CONSULTANT - PROPERTY AND MARINE

He/she will be responsible for handling claims of different lines of business and will be focused on initiatives aimed to introduce new, innovative and “creative” approaches on loss adjusting processes.

The role requires an understanding of the Italian legal and insurance regulatory regimes and knowledge of local industry and insurance markets.

The successful candidate will further support the growth strategy and will have a strong internal and external client focus, understanding and meeting customers' needs and striving to provide claims service excellence.

He/She will:

Effectively manage from first advice to final resolution a portfolio of claims arising from different lines of business, especially Property and Marine;

Investigate, evaluate and settle claims, applying technical knowledge and negotiation skills to reach fair and prompt claim resolution, develop resolution strategies;

Recommend and maintain appropriate reserves;

Maintain a strong feedback loop to ensure business intelligence internal sharing;

Direct and manage external adjusters, appraisers and legal counsels;

Plan and conduct claims account reviews and identify any claim trends;

Ensure compliance with claims guidelines, controls and reporting, including adherence to Group guidelines;

Support underwriters in products development and pricing;

Support the creation and/or improvement of claims services.

The ideal candidate demonstrates profound computer skills and experience with Microsoft Office Package (special focus on Excel, Power Point).

He/she will be digital savvy with an excellent attitude to work with/support digitalized insurance platforms and, at the same time, with excellent interpersonal and communication skills (written and verbal) in both Italian and English.

The successful candidate will have at least 3 years of experience in handling insurance claims within Italian Insurance Market, being a proactive claim professional, strong negotiator, strategic thinker and confident decision maker, team player with agile project management skills.

An Engineer degree will be considered a plus.

Click here to apply.

 

Compagnia assicurativa in un'ottica di potenziamento della propria struttura liquidativa, ci ha incaricato di ricercare:

LIQUIDATORE SINISTRI

La risorsa, inserita all’interno della Direzione Tecnica Danni, avrà il compito di seguire l'intero processo liquidativo - apertura del sinistro, incarico ai periti e fiduciari, determinazione della responsabilità, valutazione del danno – relativo ai sinistri Auto - CARD e ARD - e Rami Elementari – diaria e rimborsi spese mediche da malattia, fenomeni elettrici, mancato freddo, guasti macchina -.

Il candidato, laureato in giurisprudenza, ha maturato un’esperienza di qualche anno nella liquidazione sinistri - Auto e Rami Elementari - presso Compagnie Assicurative, dove ha acquisito conoscenze sulla normativa dei sinistri Ramo Danni e dei relativi applicativi informatici.

Verranno presi in considerazione solo candidati in possesso dei requisiti sopra indicati e quindi non sarà sufficiente aver maturato la sola esperienza presso studi professionali, ancorché sviluppata su tematiche inerenti la liquidazione.

Sede di lavoro: Milano

Si offre: Tempo Indeterminato

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Prestigiosa realtà assicurativa, leader europeo delle assicurazioni industriali, ricerca un:

LIQUIDATORE PROPERTY / CASUALTY

La risorsa, lavorando in team, gestirà i sinistri relativi ai rami Property e Casualty.

Si richiede:

◦Laurea, preferibilmente in ambito giuridico

◦Esperienza pregressa di almeno due anni maturata nel ruolo

◦Conoscenza approfondita della normativa assicurativa e di riassicurazione

◦Ottima conoscenza della lingua inglese.

Completano il profilo: attitudine alle relazioni interpersonali, spiccate capacità di analisi e orientamento all’obiettivo, affidabilità e serietà, buone capacità di negoziazione e di decisione.

Si offre un inserimento in un contesto professionale, dinamico e stimolante con un contratto di somministrazione di un anno e una retribuzione commisurata all’esperienza maturata.

Sede di lavoro: Milano

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Genertel ricerca un:

JUNIOR GESTIONE INTERMEDIARI BROKER

La ricerca è finalizzata ad individuare una persona da inserire all’interno dei Canali Indiretti, area che ha l’obiettivo di sviluppare il business intermediato attraverso accordi di distribuzione con broker assicurativi, affinity e car maker.

La figura ricercata verrà inserita in particolare nella funzione Business Support e seguirà i rapporti con gli intermediari broker supportando il responsabile di funzione nelle seguenti attività:

•Gestione dei rapporti con gli intermediari broker: budgeting e confronto su andamento business, processi, gestione dell’offerta (es elaborazione nuove convenzioni), predisposizione documentazione per i partner, gestione aspetti normativi

•Gestione operativa delle partnership: assunzioni non standard, predisposizione documentazione, presidio adempimenti contabili, supporto gestione sinistri, gestione reclami

 •Gestione rapporti con gli interlocutori interni alla Compagnia per la creazione del prodotto

•Monitoraggio e valutazione dei kpi’s legati al business gestito 

Il/la candidato/a ideale è in possesso dei seguenti requisiti:

•laurea in ambito economico 

•ottime capacità relazionali sia con fornitori esterni sia con stakeholder interni al Compagnia

•ottime capacità analitiche e di problem solving

•forte orientamento al risultato, determinazione e curiosità 

•buone conoscenze informatiche e della lingua inglese

Costituirà titolo preferenziale l’aver maturato una precedente esperienza in ambito assicurativo.

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Società operante nel settore Assicurativo ricerca un:

CLAIMS SPECIALIST – PROPERTY & CASUALTY

La società è parte di un grande gruppo internazionale di intermediazione assicurativa, presente in Italia dal 2000, attiva nella sottoscrizione di rischi nei seguenti ambiti: Financial Lines, Property & Casualty, Cyber Liability e Accident & Health. A seguito di una recente operazione di acquisizione, ha aperto tre nuove business line: Engineering, Benefit, Fine Art.

Il candidato, inserito all’interno del Team Claims, si occuperà dell’istruzione dei sinistri, verificando la conformità della documentazione e della polizza alle caratteristiche dell’evento denunciato, al fine di disporre la liquidazione e gli adempimenti richiesti dalla polizza, nonché di incaricare i periti e di interagire con i soggetti coinvolti. 

Principali responsabilità:

Istruzione del sinistro per l’acquisizione delle notizie necessarie alla liquidazione.

Verifica della documentazione tecnica, della polizza e delle caratteristiche del sinistro.

Valutazione se l’evento denunciato rientri nelle garanzie contrattuali.

Incarichi periti ed accertatori e interazione con legali, periti e danneggiati.

Istruttoria e gestione dei sinistri nel rispetto delle procedure e degli obiettivi aziendali.

Analisi delle pratiche disponendone la liquidazione nell’ambito delle proprie autonomie.

Svolgimento degli adempimenti formali richiesti dalla polizza.

Profilo:

Esperienza nella gestione e liquidazione di sinistri Property and Casualty.

Buona conoscenza di programmi informatici (Excel e Word).

Buone capacità di negoziazione e di decisione.

Conoscenza della lingua Inglese

Laurea, preferibilmente in materie tecnico-scientifiche

Completano il profilo una buona capacità di relazionarsi con il pubblico e con i clienti, attitudine e propensione al lavoro in team, buone capacità di analisi e spiccata attitudine al problem solving.

Si offre contratto a tempo indeterminato.

Inquadramento e Ral commisurati all’esperienza del candidato.

Zona di lavoro: Milano.

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OFFERTE DI STAGE E CONTRATTI A TEMPO DETERMINATO

 

Helvetia Italia cerca:

LAUREANDI / NEOLAUREATI

Da inserire in STAGE presso diverse funzioni aziendali di staff e di business.

Laurea in Giurisprudenza, Scienze Bancarie Finanziarie e Assicurative ed Economia - Finanza

•Padronanza della lingua inglese

•Ottime conoscenze informatiche (pacchetto office, in special modo Excel, e basi di programmazione

•Doti relazionali a diversi livelli, capacità di lavorare in team, proattività, postività unite a mentalità analitica

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Prestigiosa compagnia italiana leader nel settore assicurativo/bancario ricerca un:

NEOLAUREATO IN MATERIE ECONOMICHE

da inserire presso la Direzione Broker – Ufficio Gerenza di Torino.

Il candidato sarà coinvolto in attività quali:

• Emissione atti, gestione polizze, contratti e preventivazioni;

• Controllo documenti e inserimento dati su differenti piattaforme.

Requisiti:

• Laurea in materie economiche;

• Buona conoscenza del pacchetto Office;

• Redazione reportistica;

• Buone capacità comunicativo-relazionali;

• Propensione ed interesse all’apprendimento di normative, prodotti e tecniche assicurative;

• Attitudine al lavoro in team. Completano il profilo orientamento agli obiettivi e al cliente.

Sede di lavoro: Torino

Livello di studio

Laurea specialistica o a ciclo unico

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ALTRE OFFERTE DI LAVORO

 

Gruppo assicurativo, per il potenziamento della propria struttura, ricerca:

SPECIALIST FORMAZIONE CANALI DISTRIBUTIVI

La risorsa, all'interno dell’Ufficio Formazione del Servizio Marketing, parteciperà alla definizione della strategia formativa e si occuperà della progettazione e design della struttura dei percorsi formativi misti, in aula e online.

In particolare seguirà la microprogettazione e la gestione di corsi in aula ed e-learning sulla piattaforma LMS, nonchè il monitoraggio e la reportistica delle attività formative attraverso la rielaborazione dei dati in base ai KPI definiti.

Il candidato, laureato in scienza della formazione o discipline economiche o sociali e preferibilmente con un master/ specializzazione in digital learning, ha maturato una significativa esperienza in un ruolo analogo all’interno di contesti assicurativi, in cui ha potuto sviluppare competenze nella gestione di progetti complessi - progettazione didattica e instructional design – ed una buona conoscenza della normativa di settore (assicurativo / bancario).

Inoltre, attraverso l’esperienza diretta di gestione d’aula e di public speaking, ha sviluppato ottime capacità di relazione e abilità nel gestire la comunicazione in modo efficace.

Si richiede la piena padronanza degli strumenti informatici -pacchetto Office – ed esperienza nella gestione di piattaforme LMS (Docebo, Moodle, altri LMS).

Sede di lavoro: Milano. Si offre tempo indeterminato.

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Allianz Italia cerca un:

BUSINESS CONTENT MANAGER

La persona sarà inserita all'interno dell'unità Distribution Development e avrà il compito di progettare e creare contenuti per promuovere prodotti e servizi finanziari e assicurativi presso la rete di consulenti finanziari di Allianz Bank e la rete dei consulenti assicurativi, curando anche la relativa orchestrazione sui diversi canali digitali.

Le sue responsabilità saranno:

-Occuparsi della comunicazione tra l'azienda e le reti distributive, utilizzando le tecniche di storytelling, data telling e i canali digitali più opportuni

-Creare contenuti e supporti di comunicazione commerciale per la rete di vendita, bancaria e assicurativa, organizzando e semplificando contenuti e spunti provenienti da fonti diverse.

-Ricercare, valutare e creare contenuti di prodotto e di servizio da proporre alle reti di vendita, individuando il miglior canale e touch point su cui veicolarli.

La risorsa collaborerà con i diversi team aziendali e agenzie esterne per sviluppare e gestire i flussi di lavoro. Pianificherà e attuerà con i colleghi dell'unità la strategia digitale definita attraverso documenti e contenuti multimediali (presentazioni, conversation starter, video, infografiche, etc).

Attività principali:

-Sviluppare e semplificare contenuti finanziari e assicurativi di valore per le reti distributive utilizzando diversi touchpoint digitali

-Disegnare la content strategy per fornire al momento opportuno le giuste informazioni sul corretto canale digitale

-Implementare efficacemente la narrativa di prodotto e di servizio

-Ricercare e creare contenuti multimediali utili a supportare la spinta sulla piattaforma prodotti

-Dialogare con Marketing, Aree Tecniche, Direzione Commerciale e Banca per comprendere e focalizzare i messaggi da comunicare, in funzione dei diversi target ed esigenze specifiche

-Garantire la qualità dei contenuti, la forma e la chiarezza espositiva, nel rispetto dello stile comunicativo e relazionale dell'azienda.

Competenze ed esperienze:

-Esperienza di almeno 5 anni maturata nell'ambito della comunicazione di prodotto e servizi in aziende assicurative, bancarie, finanziarie o in agenzie di comunicazione del settore

-Requisito fondamentale sarà la conoscenza approfondita sui contenuti finanziari e assicurativi in ambito comunicazione di prodotto e servizi

-Sensibilità commerciale nell'individuare spunti di vendita da veicolare alle reti distributive

-Competenze redazionali nella produzione di contenuti per il settore finanziario

-Padronanza nel gestire la comunicazione sui diversi canali digitali e nel costruire una communication experience a 360° di elevata qualità

-Buona conoscenza della lingua inglese

-Capacità di gestione di progetti complessi

Sede: Milano

Contratto a tempo indeterminato

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UniSalute, Compagnia del Gruppo Unipol leader in Italia nell'assicurazione salute per numero di clienti gestiti, ricerca uno:

SPECIALIST MARKETING OPERATIVO

responsabile delle seguenti attività:

· Aggiornare in relazione alle diverse azioni e attività definite, il materiale di marketing prodotto e promozionale

· Supportare l'attività dell'ufficio nella definizione delle analisi e ricerche di mercato e monitoraggio dei dati

· Realizzare le attività connesse ad operazioni di co-marketing e partnership con il fine di crescere le relazioni commerciali e di fidelizzazione dei clienti

· Svolgere verifiche periodiche sul costo delle prestazioni delle strutture convenzionate mettendole a confronto con quelle di mercato

REQUISITI

· Laurea specialistica in marketing o economia;

· Esperienza professionale di 3/ 5 anni in ambito Marketing Operativo preferibilmente nel settore dei Servizi

· Ottimo utilizzo del pacchetto Office, in particolare Power Point ed Excel;

· Conoscenza di Google AdWords e Web Analytics

· Ottima capacità di comunicazione, forte orientamento al cliente, attitudine al problem solving;

Il candidato in possesso delle esperienze richieste sarà inserito con rapporto di lavoro a tempo indeterminato CCNL Imprese di Assicurazione.

Sede di lavoro: Bologna.

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Scopri anche tutte le offerte di lavoro in bacheca: Tutta ItaliaNordCentroSud.

Se nessuna di queste offerte di lavoro è in linea con le tue ricerche, inserisci il tuo curriculum nel nostro Database, in modo da metterlo a disposizione di Compagnie, Società di Brokeraggio e Agenti. Per inserirlo subito clicca qui.

 

IL TUO AGGIORNAMENTO OBBLIGATORIO PROFESSIONALE IVASS AL PREZZO PIU' BASSO

Broker Assicurativo con sede a Milano Centro ricerca:

ACCOUNT EXECUTIVE - ENTERTAINMENT & SPORT

La risorsa andrà ad occuparsi delle seguenti attività:

• gestione del portafoglio e consulenza su: Rischio Sportivo Professionale, polizze infortuni e malattia, polizze rimborso spese mediche;

• rapporti con gli assicuratori, Compagnie e Sottoscrittori Lloyd's;

• collocamento rischi, attività assuntiva, emissione polizze, gestione sinistri, rapporti con Loss Adjuster etc;

• sviluppo e fidelizzazione Clienti.

Il candidato ideale, con almeno 3/5 anni di esperienza sui rischi legati all'ambito sportivo entertainment maturata nel settore assicurativo o nel brokeraggio assicurativo, possiede un forte interesse per questo settore, sviluppato attraverso attività di tipo agonistico o ruoli nell'ambito sportivo.

Fondamentale è l'ottima padronanza della lingua INGLESE.

Sede di lavoro: Milano.

Si offre: Tempo Indeterminato

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Primario Broker Assicurativo con sede a Milano Centro ricerca un:

ACCOUNT EXECUTIVE PROGRAMMI INTERNAZIONALI

La risorsa andrà ad occuparsi delle seguenti attività:

Gestione del portafoglio clienti affidato

Provvedere alla gestione di programmi assicurativi internazionali incoming per clienti di diverse dimensioni in coordinamento con la casa madre tedesca

Provvedere al piazzamento sul mercato locale delle polizze rami elementari relative ai clienti affidati

Supportare le strutture competenti nella gestione dei sinistri complessi e nella gestione amministrativa e commerciale del cliente.

Il candidato prescelto

Il candidato ideale ha le seguenti caratteristiche:

Almeno 5 anni di esperienza nel settore assicurativo o di brokeraggio assicurativo nel medesimo ruolo

Esperienza specifica nei rami Property, Liability, Infortuni, Malattia

Fondamentale l'ottima padronanza della lingua INGLESE

Cosa comprende l'offerta

Ottima opportunità di carriera.

Sede di lavoro: Milano.

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