LE NOSTRE OFFERTE DI LAVORO PER PROFILI COMMERCIALI
Primaria compagnia ricerca per la propria rete distributiva:
AGENTI ASSICURATIVI (ISCRITTI AL RUI - SEZ. A)
che avranno mandato di rappresentare la Compagnia, sviluppando le potenzialità del territorio assegnato e valorizzando le leve, le campagne e le iniziative messe in campo dalla Compagnia.
Svolgeranno attività di consulenza diretta ai propri clienti in portafoglio e acquisiti, con l'obiettivo di promuovere soluzioni assicurative mirate alla protezione della persona, dei beni, dell'attività e del patrimonio.
Gli interessati possono inviare il curriculum vitae a contatti@hrtarget.it
Primario gruppo Assicurativo ricerca per la città di Napoli:
1 JUNIOR TEAM LEADER
1 SENIOR TEAM LEADER
I candidati ideali:
- hanno una esperienza significativa e comprovata nella vendita dei prodotti RE, Healt, Life e Protection e coerente con il ruolo da ricoprire
- dispongono di ottime capacità relazionali, di orientamento ai risultati, oltre a determinazione e spirito di iniziativa.
I modelli remunerativi proposti possono soddisfare le ambizioni più elevate.
Gli interessati possono inviare il proprio curriculum vitae con l'autorizzazione al trattamento dei dati personali all'indirizzo email assinapoli©hrtarget.it indicando la ricerca TL 0122
Groupama Assicurazioni ricerca un:
DISTRICT MANAGER – AREA SUD OVEST
La posizione inserita nell’ambito della Chief Distribution Officer a riporto diretto dell’Area Manager, avrà il compito di:
· supportare l'Area Manager nella gestione dell'organizzazione produttiva della zona di competenza;· fornire consulenza e assistenza alla rete di vendita sugli aspetti organizzativi e commerciali, assicurando il presidio sul territorio;· sviluppare il portafoglio in linea con le strategie aziendali ed i programmi di vendita.
Si richiede:
· laurea in discipline economiche o giuridiche;
· disponibilità alla mobilità territoriale nell’ambito della zona oggetto di ricerca;
· buona conoscenza della lingua inglese;
· ottima conoscenza del territorio di riferimento
· ottima conoscenza dei programmi informatici Microsoft Office;
· esperienza analoga maturata anche in altri settori merceologici.
Autonomia, proattività, ottime doti comunicative/relazionali, dinamicità e spirito di iniziativa completano il profilo.
Sono gradite e costituiscono requisito preferenziali, esperienze formative di stage o di studio all’estero.
Si offre:
Inquadramento nell’ambito del CCNL delle Imprese di Assicurazione e condizioni economiche in linea con il mercato.
Sede di lavoro:
Palermo
Per candidarsi cliccare qui.
Bene Assicurazioni ricerca un:
BUSINESS DEVELOPER - TOSCANA
Siamo alla ricerca di una figura di Business Developer per il territorio Toscano, che risponderà direttamente alla Direzione Commerciale di Compagnia
Attività:
- Ricerca e selezione di nuovi agenti e intermediari;
- Attività di coaching e business development sulla rete esistente;
- Monitoraggio e supporto al conseguimento degli obiettivi declinati dalla Direzione Commerciale;
- Gestione e pianificazione commerciale della Rete.
Requisiti Richiesti:
- Diploma o laurea breve;
- Solida conoscenza delle attività e dinamiche di agenzia assicurativa;
- Esperienza 3-5 anni come sub-agente/produttore o impiegato d’agenzia;
- Consolidata e ordinaria conoscenza suite office;
- Disponibilità a frequenti trasferte presso agenzie e uffici direzionali nel territorio;
- Elevate capacità relazionali e organizzative.
Nice to have:
- Studi universitari di qualità;
- Provenienza da primari player del settore assicurativo.
Aspetti contrattuali:
- Piano di compensi strutturato e commisurato all’esperienza, con solida - componente variabile;
- Formazione iniziale e on the job nell’ottica di formazione continua;
- Ampi e diversificati sentieri di carriera, con reali opportunità di crescita interna in Compagnia Assicurativa.
Sede di lavoro: Toscana
Per candidarsi cliccare qui.
Prima Assicurazioni ricerca un:
AREA MANAGER – VENETO
AREA MANAGER – PIEMONTE
AREA MANAGER – LOMBARDIA
AREA MANAGER - CAMPANIA
Cosa farai
In questo ruolo avrai la piena responsabilità dello sviluppo della rete di intermediari assicurativi (Agenti, Broker) nel tuo territorio di riferimento e del raggiungimento di determinati target di produzione. La posizione è aperta per tutto il territorio italiano.
Nello specifico, sarai responsabile di:
Identificare e attivare gli intermediari assicurativi
Definire target commerciali e monitorarne il raggiungimento
Gestire il contatto con gli intermediari nel quotidiano, supportato da un team di back-office in sede
Chi Cerchiamo
Sei il candidato o la candidata ideale se possiedi questi requisiti:
3+ anni di esperienza nello sviluppo e gestione di una rete di intermediari assicurativi (Agenti, Broker) nel ramo danni
Comprovato track-record di risultati nei precedenti ruoli
Forte conoscenza dei prodotti assicurativi auto e moto
Pragmatismo e forte orientamento al risultato
Eccellenti doti comunicative e capacità di vendita
Sarebbe fantastico se
Oltre ai requisiti di base, valuteremo con particolare attenzione queste caratteristiche:
Referenze dirette da parte di partner commerciali
Esperienza su altri rami danni
Laurea
Tipologia Contrattuale
Ti daremo tutto quello di cui hai bisogno per esprimere il tuo talento e lavorare al meglio:
Ambiente giovane e informale
Device e tool di ultima generazione
Formazione continua (interna ed esterna)
Piano welfare e benefit aziendali
Eventi di team building
Valuteremo retribuzione e durata in fase di colloquio, per garantirti un’offerta adeguata alla tua esperienza e alla tua competenza. Inoltre, sono previsti rimborsi spese per le trasferte di lavoro. Nello specifico, avrai modo di muoverti sul territorio di riferimento.
L'orario di lavoro è Full Time e i nostri contratti sono regolati dal CCNL del Commercio.
La nostra sede è in Piazzale Loreto 17, 20131 Milano (MI).
Per candidarsi per il Veneto cliccare qui.
Per candidarsi per il Piemonte cliccare qui.
Per candidarsi per la Lombardia cliccare qui.
Per candidarsi per la Campania cliccare qui.
Realtà di Brokeraggio MGA/Wholesale – con un modello ed una proposition unici che mette al centro il cliente finale con piattaforma per la distribuzione delle coperture assicurative, tecnologicamente all’avanguardia ed integrata per tutte le Country, leader a livello Europeo che soddisfa qualsiasi tipo di esigenza assicurativa dai Professionisti alle PMI per esigenze in ambito General Insurance, Professional Indemnity, Motor, Health, Protection, etc.
120 persone a livello globale ed una presenza da Marsiglia a Nancy, Parigi, Francoforte, Augusta, Roma e Genova, la società in questo momento sta consolidando la propria presenza sul mercato italiano oltre ad un piano di espansione ambizioso a livello europeo.
Per realizzare questo programma di crescita attraverso fusioni, acquisizioni e partnership, ci ha incaricato di ricercare un:
M&A STRATEGIC MANAGER - INSURANCE
In grado di guidare il programma di crescita sul mercato Italiano, contribuendo allo scale-up dello sviluppo in linea con le strategie del gruppo, gestendo le attività di integrazione post-fusione e garantendo l'implementazione della tecnologia/piattaforma di e-commerce.
La figura riporterà al Direttore Internazionale e contribuirà alla definizione delle strategie di sviluppo sulle altre Country - Germania Austria Spagna e Benelux – per garantire una crescita organica e lavorerà a stretto contatto con il CEO Italia e con gli altri Country Managers del Gruppo.
Mission
Individuare e valutare opportunità di crescita esterna di realtà in target per competenze, dimensioni e prodotti;
Raggiungere gli obiettivi di crescita attraverso un processo di acquisizione di realtà sul mercato italiano oltre a contribuire allo scaleup in Italia, in linea con lo sviluppo nelle diverse Country a livello europeo;
Gestire tutte le fasi dei progetti di acquisizione in termini di crescita (Term Sheet, Due Diligence, Valuation ecc.) mantenendo i rapporti con le figure o le realtà esterne coinvolte (consulenti, commercialisti, legali ecc.);
Condurre la fase di integrazioni post-fusione, definendo la roadmap del processo di integrazione a 360°, al fine di raggiungere gli obiettivi di integrazione e sinergie (legali, tecnologi, processi, persone, ecc.);
Sviluppare e rafforzare la presenza della società nello scenario insurtech;
Realizzare lo sviluppo di quanto previsto dal piano industriale e dal modello distributivo, attraverso l’implementazione della piattaforma tecnologica di vendita;
Contribuire alla definizione della strategia con attenzione ai costi e alle performance.
Esperienza richiesta
5-10 anni in posizioni aziendali che hanno comportato attività di M&A e di sviluppo per acquisizioni esterne, con precedenti esperienze all’interno di società di consulenza strategica/in attività di M&A.
Si richiede la provenienza e la conoscenza del settore assicurativo, dei player che lo caratterizzano e dei diversi modelli di distribuzione, in particolare Insurtech, Broker digitali, MGA, Underwriting Agency etc caratterizzate da modelli e tecnologie innovative/piattaforme e-commerce.
Completano il profilo, mentalità imprenditoriale, Project Management, Leadership e Qualità Analitica.
E’ richiesta la conoscenza della lingua inglese a livello di madrelingua;
la conoscenza del francese costituisce titolo preferenziale.
Il pacchetto sarà commisurato all’esperienza, incentivi basati sui risultati.
Sede di lavoro Roma e/o Milano con possibilità di lavorare in remoto.
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Primaria Compagnia Assicurativa con sede a Milano ricerca un:
B2B MANAGER - COMPAGNIA ASSICURATIVA
Ruolo
Guidare l'Area Digital Partnerships con forte approccio commerciale e uno spiccato orientamento al risultato.
Garantire un rafforzamento delle partnership attuali attraverso una proattiva gestione degli esistenti accordi, mantenendo la relazione commerciale e il continuo sviluppo di opportunità.
Ricercare nuovi Accordi, attraverso la creazione di nuovi Network o gestendo il proprio, trovando Partner allineati al Business Model della Compagnia e che sposino un modello di collaborazione win-win-win.
Negoziare con Broker e Partner esterni e rilanciare il Canale Agents & Brokers.
Aumentare la profittabilità del Canale attraverso la continua ottimizzazione di comunicazioni e offerte concordate con il Partner e in sinergia con le altre aree dipartimentali.
Il candidato prescelto
Laurea, preferibilmente in materie economiche/commerciali
Esperienza di almeno 5-7 anni in gestione di Team commerciali nel settore Retail, Finanziario o Assicurativo, preferibilmente con conoscenza del mondo fisico/Punto di Vendita.
Vasta esperienza nella gestione di Relazioni B2B.
Comprensione delle necessità sia del Partner che del cliente finale.
Leadership e abilità nel guidare team commerciali.
Microsoft Office (Excel, Word, etc.) livello avanzato.
Apprezzata la conoscenza di tool analitici e commerciali (Oracle BI, Sales Force, SAS, etc.)
Buon livello di inglese scritto e parlato.
Cosa comprende l'offerta
Tipo di contratto: Permanent
CCNL: ANIA
Sede: Milano
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Primaria realtà assicurativa internazionale ricerca una figura di:
RESPONSABILE GESTIONE RETI
La risorsa, riportando direttamente al Direttore Commerciale e in collaborazione con Legal e HR, avrà la responsabilità di garantire la corretta gestione dei rapporti contrattuali con agenti (contratti di agenzia) e subagenti, intermediari finanziari, broker (e dei rapporti di collaborazione orizzontale tra intermediari di diverse categorie).
Sarà chiamato/a a garantire l’adempimento degli obblighi di iscrizione RUI, degli adempimenti IVASS per le reti e degli obblighi in materia di formazione ed aggiornamento professionale.
Si occuperà di fornire supervisione alla corretta gestione e monitoraggio degli aspetti provvigionali con gli intermediari.
Sarà punto di riferimento per la raccolta, il monitoraggio e l’archiviazione dei requisiti documentali degli intermediari e per la gestione dei rapporti con l’Autorità di Vigilanza IVASS in relazione all’attività della rete di vendita e dei distributori in genere.
Sarà coinvolto/a nella gestione delle controversie stragiudiziali con i distributori e con gli Agenti.
Nell’ambito dell’attività di servizi della società controllata, sarà responsabile di garantire la corretta gestione dei rapporti contrattuali tra la società e gli agenti (contratti di agenzia commerciale) in base all’AEC del Commercio applicabile.
Garantirà la corretta gestione delle posizioni Enasarco e dei rapporti con l’Istituto, la corretta gestione e monitoraggio degli aspetti provvigionali e indennitari con i distributori.
Nell’ambito organizzativo, opererà in prima linea sul monitoraggio ed aggiornamento delle procedure per quanto relativo all’area di competenza, sull’ organizzazione e gestione del team “Gestione Reti”.
Il/la candidato/a ideale è laureato/a in Giurisprudenza ed ha maturato almeno 5 anni di esperienza in funzioni analoghe presso compagnie Assicurative Danni e Vita.
Completano il profilo: esperienza di gestione dei rapporti contrattuali con gli agenti, solide competenze manageriali di gestione di un gruppo di collaboratori, ottima conoscenza della normativa che regola i rapporti con gli Agenti (Codice delle Assicurazioni, Regolamenti IVASS e Accordo Nazionale Agenti), capacità di stabilire e sviluppare relazioni interfunzionali, ottime capacità organizzative, problem solving.
Costituisce requisito preferenziale aggiuntivo la conoscenza della materia dell’agenzia commerciale regolata dall’AEC Commercio, e della normativa previdenziale Enasarco.
E’ richiesta inoltre un’ottima conoscenza dei principali strumenti di Office Automation, in particolare Power Point ed Excel, ed un’ottima conoscenza della lingua spagnola o inglese, parlata e scritta.
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Compagnia Assicurativa italiana con sede a Milano ricerca un:
ACCOUNT RETE COMMERCIALE
Ruolo
Gestione dei rapporti con gli intermediari (Agenzie e Broker) nell'area del Nord-Ovest
Definizione di business plan, strategie ed obiettivi da condividere con la rete di intermediari, in linea con gli obiettivi aziendali
Formazione agli intermediari su nuovi prodotti e servizi promossi dalla Compagnia e promozione della loro vendita
Ricerca di nuovi intermediari nell'area di pertinenza per ampliare la vendita dei prodotti della Compagnia
Il candidato prescelto
Diploma o Laurea
3-5 anni di esperienza nella gestione commerciale di una rete di intermediari
Spiccata attitudine commerciale
Ottime capacità comunicative e relazionali
Disponibilità a trasferte sul territorio Nord-Ovest
Cosa comprende l'offerta
Si offre un contratto a tempo indeterminato ed una retribuzione commisurata all'esperienza pregressa
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Leader mondiale nel settore del credito commerciale e specialista nel settore della cauzione, delle riscossioni, del credito commerciale strutturato ricerca un:
AREA MANAGER CENTRO SUD
Ruolo
La risorsa che avrà come area di riferimento la piazza di Toscana e Marche oppure Puglia e Marche si occuperà di:
svolgere la funzione di collegamento tra la Direzione e le agenzie
interfacciarsi con Banche ed Agenti
gestire gli Agenti e supportarli nell'attività di sviluppo
armonizzare la linea aziendale con le agenzie
comprendere e analizzare KPI per definire gli obiettivi
Gestire e monitorare la sua area di competenza
Acquisire nuovi target di clientela
Gestire situazioni di criticità
Assistere nella procedura di budget commerciale
Il candidato prescelto
Esperienza nella gestione di reti di agenzia
Esperienza nella gestione di Team
Capacità decisionali
Attitudine commerciale
Predisposizione ad interfacciarsi con diversi Stakeholders
Disponibilità alla mobilità territoriali
Cosa comprende l'offerta
Ottima opportunità di carriera che prevede inserimento in azienda con contratto a tempo indeterminato + sistema di Compensation e Benefits altamente incentivante
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Compagnia Assicurativa consolidata operante su tutti i principali rami danni ricerca un:
ACCOUNT COMMERCIALE - EMILIA ROMAGNA
Ruolo
La risorsa opererà nell'ambito commerciale della zona Adriatica, con la finalità di espandere e sviluppare la Compagnia su tutti i prodotti commercializzati. Le principali attività sono:
Gestione dei rapporti con gli intermediari del territorio
Promozione della vendita delle polizze della Compagnia
Definizione di business plan e coadiuvare gli intermediari nella realizzazione di piani di sviluppo in linea con gli obiettivi aziendali
Ricerca e selezione di intermediari nel territorio per la vendita dei prodotti della Compagnia
Il candidato prescelto
Il candidato/la candidata ideale ha i seguenti requisiti:
Laurea in discipline economiche o giuridiche
3/5 anni di esperienza nell'ambito del settore commerciale di una compagnia di assicurazione gestendo rapporti con intermediari assicurativi
Interesse e motivazione a sviluppare un percorso professionale nel settore assicurativo
Spiccate capacità di comunicazione interpersonale
Propensione a lavorare sia in team, sia autonomamente nel territorio assegnato
Volontà e capacità di lavorare per il raggiungimento degli obiettivi assegnati
Attitudine all'utilizzo dei sistemi informatici e conoscenza del pacchetto Microsoft
Cosa comprende l'offerta
Si offre un contratto a tempo indeterminato ed una retribuzione commisurata all'esperienza pregressa
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Società assicurativa di un importante gruppo automotive internazionale ricerca un:
SALES INSURANCE SPECIALIST - TOSCANA E EMILIA ROMAGNA
Ruolo
Le principali responsabilità:
Vendita dei prodotti assicurativi incrementandone il Business e la presenza in concessionaria (Dealer), spaziando dai prodotti RCA, Incendio&Furto e altre garanzie inseriti nel finanziamento
Garantire un'adeguata presenza sul territorio di supporto ai Dealers
Assegnazione / monitoraggio e pushing in ottica di raggiungimento degli obiettivi dei Dealers
Supporto strategico/formativo in collaborazione con gli altri sales delle altre aziende del gruppo Coadiuvare la gestione del sinistro tra i Dealers ed il nostro reparto Claims
Diventare punto di riferimento per l'area di competenza
Il candidato prescelto
Il candidato ideale possiede i seguenti requisiti:
diploma/laurea
ottimo uso del PC e degli strumenti informatici
conoscenza del pacchetto office (Excel e Power point e in particolare)
buona conoscenza della lingua inglese scritta e orale
esperienza Sales di almeno di 2 anni settore vendite automotive e correlati o finanziario/assicurativo
capacità relazionali e di teamwork
capacità di lavorare sotto pressione
capacità di apprendere rapidamente
precisione, affidabilità, velocità, flessibilità, resilienza, adattabilità
Cosa comprende l'offerta
Ottima opportunità di carriera.
CCNL Commercio, livello III o II, valutabile in base all'esperienza pregressa.
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Gruppo leader nel settore di riferimento ricerca un:
SALES INSURANCE SPECIALIST AREA SUD ITALIA
Ruolo
La risorsa a diretto riporto dell'area manager sarà inserita nel team Sales, le sue principali responsabilità saranno le seguenti:
Vendita dei prodotti assicurativi incrementandone il Business e la presenza in concessionaria (Dealer), spaziando dai prodotti RCA, Incendio&Furto e altre garanzie inseriti nel finanziamento e nel prodotto contantisti Cash Payer;
Garantire un'adeguata presenza sul territorio di supporto ai Dealers;
Assegnazione / monitoraggio e pushing in ottica di raggiungimento degli obiettivi dei Dealers;
Supporto strategico/formativo in collaborazione con gli altri sales delle altre aziende del gruppo;
Coadiuvare la gestione del sinistro tra i Dealers ed il nostro reparto Claims;
Diventare punto di riferimento per l'area di competenza.
Il candidato prescelto
Il candidato/a ideale è preferibilmente in possesso di un diploma di laurea magistrale ed ha acquisito una esperienza in ambito Sales di almeno di 2 anni nel settore vendite automotive e correlati / finanziario/ assicurativo.
Costituiscono inoltre un valore aggiunto:
Capacità di lavorare sotto pressione e flessibilità operativa;
Ottima capacità relazionale e di team working;
Conoscenza dei principali strumenti informatici, in particolar modo della suite Microsoft Office, in particolare del programma Excel;
Cosa comprende l'offerta
L'offerta prevede un Contratto collettivo nazionale di lavoro del commercio inquadramento impiegatizio a tempo indeterminato - Full Time e pacchetto retributivo orientativo di circa 40.000€. Altri Benefit: Auto aziendale.
Azienda modernamente strutturata con elevate opportunità di crescita.
Inserimento previsto: Aprile, zona di lavoro: Sud Italia.
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OFFERTE DI LAVORO PER BROKER, UNDERWRITER E RISK MANAGER
Bene Assicurazioni ricerca per il suo Team Underwriter Danni Non Auto e Rischi Speciali un:
PROPERTY UNDERWRITER
In particolare, la figura ricercata, sarà impegnata nelle seguenti attività:
- Valutare, selezionare e assumere rischi assicurativi property negli ambiti di competenza e sulla base delle linee guida assuntive aziendali;
- Verificare la corretta applicazione delle disposizioni e delle policy assuntive;
- Partecipare alle attività di sviluppo nuovi prodotti (predisposizione normativo di polizza e tools tariffari);
- Erogare costante assistenza alla rete di intermediari nelle diverse fasi del processo assuntivo, fornendo supporto tecnico/operativo, linee guida e informazioni;
- Porre in essere attività di supporto alla rete di intermediari in chiave commerciale (cross selling e up selling di soluzioni assicurative) e di gestione portafoglio (manutenzione e risanamento portafoglio).
Requisiti Richiesti:
- Laurea in Giurisprudenza o Materie Economico/Finanziarie (oppure master specifici nel settore assicurativo e di gestione rischi);
- Esperienza in agenzia di sottoscrizione o in compagnia assicurativa;
- Conoscenza norme generali di assicurazione e dei rischi property
- Attitudine alla relazione e task oriented;
- Buona conoscenza suite office.
Si valuteranno positivamente sia profili junior, sia profili che abbiano maturato considerevole esperienza nel ruolo.
Cosa offriamo:
- Elevata multidisciplinarietà;
- Rapida crescita professionale, grazie ad attività di formazione continua in aula e on the job;
- Meritocratici sviluppi di carriera, strettamente connessi ad impegno e atteggiamento positivo;
- Ambiente di lavoro giovane e friendly;
- Inquadramento e retribuzione commisurata all’esperienza.
Sede di lavoro: Milano
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Assicuratrice Milanese s.p.a. – Compagnia di Assicurazioni, impresa di assicurazioni attiva nei rami danni, ricerca un:
ASSUNTORE CAUZIONI
· Seguire l’intero processo di assunzione delle richieste: valutazione delle aziende con analisi di bilancio e finanziarie. Ponderazione dei rischi da assumere. Controllo delle esposizioni e monitoraggio dei contraenti
· Supporto alla rete agenziale attraverso attività di consulenza e assistenza su problematiche relative all’assunzione
· Supporto all’ufficio portafoglio e ufficio sinistri per necessità inerenti i contraenti, i rischi e le esposizioni
Requisiti richiesti:
Esperienza in Compagnie operanti nel settore cauzioni
Laurea specialistica in discipline economiche conseguita in modo brillante
Conoscenza del bilancio civilistico secondo la normativa italiana
Ottima conoscenza dei principali applicativi Microsoft
Forte orientamento al risultato, dinamicità, capacità relazionali e spirito di iniziativa completano il profilo.
Sono gradite e costituiscono requisito preferenziale esperienze all’estero.
Si offre:
· tempo indeterminato;
· inquadramento previsto dal vigente C.C.N.L. delle imprese di assicurazione;
· condizioni economiche di sicuro interesse.
Disponibilità full time
Luogo di lavoro: Sede Direzione Generale a San Cesario sul Panaro (Modena)
Si chiede l’invio del CV ed eventualmente di una lettera di presentazione.
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Elba Assicurazioni/Revo ricerca un:
UNDERWRITER MARINE CARGO
lavorerai a stretto contatto con il Responsabile di Ramo, l’Ufficio Sinistri e la Riassicurazione in un ambiente collaborativo e altamente dinamico per contribuire alla crescita ed allo sviluppo del Ramo e per garantire il raggiungimento degli obiettivi della Compagnia.
Aree di responsabilità
Supporto al Responsabile di Ramo nella redazione dei prodotti Marine Cargo.
Gestione dell’attività di Assunzione dei Rischi Marine Cargo per le diverse tipologie di rischio (Contraenza industriale e commerciale, Stock & Transit, Responsabilità vettoriali e spedizioneristiche, operatori terminalistici).
Supporto al Responsabile di Ramo nello sviluppo e nella gestione del portafoglio, garantendo coerenza sottoscrittiva nel rispetto dei livelli di authority accordati.
Lavoro a stretto contatto con il Market Management, i Sinistri e gli altri Rami per impostare e raggiungere le strategie aziendali (risultato operativo, volumi, cross-selling, up-selling, ecc.).
Esperienze lavorative
Il candidato ideale ha maturato almeno 3/5 anni di esperienza nel settore presso Compagnie Assicurative o primari Broker.
Requisiti Tecnici
Buona conoscenza del business Marine Cargo
Buone relazioni con Broker del settore
Buona conoscenza della lingua inglese
Ottima conoscenza dei requisiti legali e normativi
Ottima conoscenza dei principali applicativi di Microsoft Office
Caratteristiche personali
Approccio dinamico
Orientamento al risultato
Attitudine all’autonomia decisionale
Ottime capacità comunicative e relazionali
Spiccate capacità di Problem Solving
Ottima capacità di lavorare in gruppo
Titolo di studio
Preferibile laurea in discipline Giuridiche
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Consolidata multinazionale italiana del settore manifatturiero ricerca un:
INSURANCE MANAGER
Il candidato selezionato si occuperà di:
Gestione contrattuale e amministrativa del portafoglio assicurativo del Gruppo;
Mantenimento in copertura dei rischi assicurati;
Gestione Sinistri e Richieste Danni;
Assistenza agli audit assicurativi;
Corretta tenuta e conservazione della documentazione.
Il Candidato Ideale Possiede Specifiche Competenze
Conoscenza dei contratti di assicurazione [Property, Liability, Crediti, C.A.R./E.A.R., Infortuni, Malattie, Morte, RCA, etc
Comprovata esperienza nel settore assicurativo e conoscenza generale del mercato assicurativo Disponibilità a brevi trasferte in Italia e all'estero.
Il candidato ideale è predisposto al lavoro in team, orientato al risultato e agli obiettivi, possiede una buona attitudine al problem solving, identifica e rispetta le priorità con visione d'insieme. È inoltre dotato di riservatezza, perseveranza e flessibilità.
Per candidarsi cliccare qui.
ENI ricerca un:
INSURANCE AND FINANCE EXPERT
che, all’interno dell’unità Finanza Strutturata e Assicurazioni di Plenitude, avrà il compito di supportare la società individuando le criticità assicurative e proponendo delle soluzioni.
Con Chi Lavorerai
Plenitude è la nuova identità di Eni gas e luce, società controllata da Eni, presente sul mercato con un modello di business unico che integra la produzione da rinnovabili, la vendita di gas e luce, i servizi energetici e un’ampia rete di punti di ricarica per veicoli elettrici. Plenitude fornisce energia a 10 milioni di clienti europei nel mercato retail, vanta un portafoglio di 1,1 GW di capacità rinnovabile in esercizio e ha l’obiettivo di raggiungere oltre 6 GW installati al 2025 e oltre 15 GW al 2030. In qualità di Società Benefit, si pone come miglior alleato delle persone nella sfida della consapevolezza energetica, credendo in una transizione equa per la generazione di un cambiamento a prova di futuro.
Come membro del team di Finanza Strutturata e Assicurazioni avrai il compito di:
Supportare la società nell’analisi dei nuovi business verificando che le polizze siano adeguate alle nuove esigenze
Interfacciarsi con l’unità di Risk Management e con l’unità assicurativa di Eni SpA per le analisi relative alle esposizioni e per la predisposizione dei programmi di copertura assicurativa
Supportare la società nella definizione delle clausole contrattuali relative alla ripartizione dei rischi e agli obblighi di copertura assicurativa
Supportare la società nella gestione dei sinistri
Supportare la società nel monitoraggio dei rapporti assicurativi e finanziari con soggetti terzi
Supportare la società nella strutturazione, negoziazione e implementazione dei finanziamenti dei progetti di business
Assicurare gli aspetti di compliance di competenza.
Questa è l’opportunità per te se rispondi a questi requisiti:
Laurea magistrale in Economia. Saranno presi in considerazione titoli di studio differenti a fronte di una significativa esperienza nel ruolo.
Esperienza lavorativa di almeno 5 anni, preferibilmente nella funzione specialistica di grandi aziende
Ottima conoscenza della lingua inglese parlata e scritta
Sede di Lavoro
Milano
Tipo di contratto
Tempo Indeterminato
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Importante realtà di assicurazione Italiana ricerca un:
ASSUNTORE FURTO E INCENDIO
La risorsa, inserita in un contesto solido e dinamico si occuperà di attività di supporto diretto al Responsabile ufficio Assunzione Incendio Furti e Rischi Tecnologici all'interno degli uffici di direzione.
Principali mansioni:
valutazione di rischi ordinari, industriali e tecnologici;
definizione dei tassi e redazione di testi di clausole particolari;
fornire supporto alle agenzie nella fase assuntiva;
monitoraggio dell’andamento tecnico dell’area;
supporto nello sviluppo di iniziative mirate al miglioramento della redditività.
La risorsa deve essere in possesso di:
Almeno 1/2 anni di esperienza nel ruolo;
Ottime capacità relazionali;
Capacità di lavorare in gruppo;
Conoscenza base della lingua inglese.
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Willis Towers Watson Italia ricerca un:
ACCOUNT EXECUTIVE – CORPORATE RISK AND BROKING
Verrà inserito nel team che si occupa della gestione dei grandi clienti corporate e del collocamento dei rischi, prevalentemente di tipo Property, Liability e Financial Lines sui principali mercati assicurativi nazionali ed internazionali.
Attività del Team:
Gestione:
Analisi del portafoglio in scadenza - Definizione della Strategia di rinnovo
Assistenza al cliente per la gestione amministrativa della polizza
Supporto tecnico assicurativo al cliente
Controllo documenti di polizza - Gestione degli errori e adeguamento con gli Assicuratori
Interazione con Back Office per gestione Amministrativa
Coordinamento Internazionale - Redazione Sommari
Piazzamento:
Raccolta e analisi delle informazioni tecniche - elaborazione e composizione della submission / policy wording;
Ingaggio dei mercati;
Analisi e Confronto delle quotazioni - Sollecito della risposta dai mercati - Selezione - Ordine Fermo e Conferma di Copertura;
Competenze ed esperienze richieste
Requisiti:
Inglese Fluente, Minimo C1
Titolo di studio di livello universitario o equivalente attinente al ruolo
Conoscenza dei programmi assicurativi Property, Liability e Financial Lines
Ottime capacità negoziali con i mercati assicurativi e con i clienti
Ottime capacità di Team working e Problem solving
Esperienza in un ruolo analogo di almeno 5 anni
Sede: Roma
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Groupama Assicurazioni ricerca un:
SENIOR UNDERWRITER RCT
La risorsa con un importante esperienza pregressa in ruoli similari, verrà inserita nell'ambito della Business Line Non Auto a diretto riporto del Responsabile della funzione Sottoscrizione RCT Small Commercial e si occuperà delle seguenti attività:
Assicurare il supporto assuntivo per tutte le richieste di quotazioni di competenza provenienti dalla rete agenziale, in modo particolare la risorsa dovrà valutare rischi di responsabilità civile non standard, per i quali sono richieste quotazioni e determinazioni assuntive ad hoc (elaborazione ed analisi testi contrattuali);
Elaborare quotazioni per Convenzioni/Banche/Partnership interfacciandosi con la referente di direzione;
Si richiede:
laurea in discipline tecnico/scientifiche o economiche;
esperienza consolidata nel ruolo maturata presso altre Compagnie Assicurative o Broker;
ottima conoscenza dei principali applicativi Microsoft Office;
ottima conoscenza della lingua inglese;
E' gradita la conoscenze tecnica del ramo Property.
Si offre:
• contratto a tempo indeterminato;
• inquadramento previsto dal vigente C.C.N.L. delle imprese di assicurazione;
• condizioni economiche di sicuro interesse.
Sede di lavoro: Roma
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Importante Compagnia di Bancassicurazioni Vita e Danni ricerca un:
ASSUNTORE/SPECIALISTA PRODOTTO RCAUTO - CVT
La risorsa inserita all’interno dell’Ufficio Tecnico Auto dovrà occuparsi delle diverse attività tecniche, assuntive e di prodotto RCA e CVT.
Il ruolo prevede costanti relazioni con le strutture Pricing, Sinistri, Commerciale, Legale, IT e sarà focalizzato su:
Gestione del processo di valutazione, quotazione e sottoscrizione rischi motor (RCA e CVT);
Monitoraggio e attività di controllo andamento;
Sviluppo prodotti in coerenza con le direttive della Compagnia e con la normativa che regola il settore;
Analisi del business RCA sia per le normative che per la creazione di nuovi prodotti, analisi dei benchmark di mercato e rispetto ai competitors
Focal point per le problematiche tecniche/prodotto CVT nelle partnership;
Predisposizione della documentazione tecnica, delle condizioni contrattuali, del layout di polizza e moduli di post-vendita, con riferimento a prodotti rivolti a partner;
Predisposizione schede tecniche di prodotto, integrando i contributi di competenza delle altre funzioni aziendali - legale, attuariato, servizio portafoglio e IT;
Collaborazione nella gestione dei progetti riguardanti le nuove implementazioni (business requirements, fase di test/collaudo) relativi alla corretta implementazione dei prodotti;
Supporto alla struttura di 1° livello sulla rete.
Completano il profilo:
Laurea in Giurisprudenza. Economia o affini
Esperienza tra i 3/5 nel medesimo ruolo, come assuntore rischi singoli e/o flotte/sviluppo prodotti RCA/CVT - costituisce un plus la conoscenza delle problematiche relativi a business B2B in particolare nel settore automotive o simili;
Conoscenza del settore assicurativo auto ed in particolare CVT e rischi flotte;
Confidenza nella lettura dei numeri prodotti da reportistica specifica del settore Auto
Conoscenza della normativa che regola il business Auto
Ottime doti relazionali e attitudine a lavorare in team; empatia, proattività, precisione, indipendenza, flessibilità e adattabilità ad un contesto dinamico e in forte evoluzione
Conoscenza della lingua inglese
Ottima conoscenza del pacchetto Office
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Primaria Compagnia Assicurativa Internazionale ricerca un:
UNDERWRITER RAMI ELEMENTARI – PMI
La risorsa, inserita all’interno del team tecnico, si occuperà della sottoscrizione dei rischi Rami Elementari - property e liability - a supporto della rete per la propria area di competenza.
In particolare l’attività riguarderà:
valutazione e assunzione, in base alle autonomie assegnate, dei rischi property e liability (incendio/furto, RCG, RCT, infortuni/malattia, Globale Fabbricati etc) proposti dalla rete;
gestione del processo di riforma del portafoglio assegnato;
gestione dei rapporti con le società di Brokeraggio;
predisposizione ed emissione della documentazione pre-contrattuale prevista dalla normativa vigente;
emissione e registrazione della documentazione contrattuale quale: polizze, sostituzioni di polizza, appendici, certificati di assicurazione;
supporto tecnico alla rete di vendita ed alle funzioni commerciali nelle materie di propria competenza.
Il candidato, laureato in Giurisprudenza, Economia o materie tecniche, ha maturato una consolidata esperienza nel ruolo relativamente ai rischi Rami Elementari per le Piccole Medie Imprese all’interno di Compagnie Assicurative; in particolare possiede competenze tecniche sui rami Incendio/Furto, RCG, RCT, Globale Fabbricati, Infortuni/Malattia.
Si richiede una buona conoscenza della lingua inglese e del pacchetto office, attitudine al lavoro di squadra e ottime doti relazionali e negoziali.
Sede di lavoro: Milano
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Primaria Compagnia Assicurativa Internazionale ricerca:
ISPETTORE TECNICO RAMI ELEMENTARI – AREA NORD EST
La figura ricercata dovrà assicurare l'assistenza alla Rete di Vendita con particolare riferimento ai Rami Incendio, altri Danni ai Beni, RC Generale, Infortuni e Malattia.
In particolare dovrà garantire:
supporto assuntivo e monitoraggio tecnico per la rete presente sul territorio nel rispetto degli obiettivi di sviluppo definiti dalla Direzione;
assistenza alla rete di vendita nella corretta valutazione e assunzione dei rischi;
supporto tecnico, informazione e formazione per i prodotti di competenza.
Le attività verranno svolte prevalentemente sul territorio, a stretto contatto con la Rete Vendita e prevedono l’interazione e la collaborazione con figure interne alla Compagnia quali: Responsabili di Ramo, District Manager/Area Manager, Direzione Tecnica/Sinistri etc.
Il candidato ideale, preferibilmente laureato, ha maturato un’esperienza pregressa nel ruolo presso Compagnie di Assicurazioni e/o Brokers, dove ha acquisito una buona padronanza tecnica dei Rami Property, Liability e Salute. Potranno essere valutate anche figure tecniche/assuntori con esperienza in uno dei rami oggetto di ricerca.
Completano il profilo spiccate capacità relazionali, organizzative ed una buona conoscenza dei principali strumenti informatici.
La conoscenza della lingua inglese costituisce un plus
Sede di lavoro: Verona - è richiesta piena disponibilità alla mobilità territoriale e a trasferte frequenti.
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Compagnia Assicurativa ricerca un:
PROPERTY UNDERWRITER
La risorsa, a diretto riporto del Responsabile Underwriting Property, si occuperà delle seguenti attività:
Analizzare, quotare e gestire nell’ambito delle authority delegate e delle Underwriting Guidelines della compagnia, l’assunzione dei rischi per la tipologia di riferimento.
Gestire i rapporti con i riassicuratori
Sviluppare e mantenere i rapporti con gli intermediari al fine di soddisfare le esigenze assicurative degli intermediari e dei clienti.
Contribuire allo sviluppo di proposte nuove o migliorative sulla base del confronto con gli intermediari e i clienti finali.
Fornire supporto ai colleghi dell’area commerciale
Skills richiesti:
Laurea indirizzo scientifico o equivalente
Pregressa esperienza di almeno 4/5 anni
Conoscenza base dei principali prodotti property (All Risk, Polizze incendio a rischi nominati, polizze multirischio, leasing, elettronica, furto)
Conoscenza processi riassicurativi
Buona conoscenza della lingua inglese
Buona conoscenza del pacchetto Office
Completano il profilo capacità di gestire le trattative, empatia, assertività e buone capacità relazionali.
Sede di lavoro: Milano
Si offre contratto a tempo indeterminato
CCNL Ania
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Compagnia Assicurativa ricerca un:
ASSUNTORE RAMI ELEMENTARI ENTI PUBBLICI
La risorsa inserita all’interno della Direzione Danni, si occuperà di assunzione di rischi assicurativi Rami Elementari per l’ambito di competenza, con specifico e principale riferimento al settore Enti Pubblici.
Principali attività e responsabilità:
Analizzare il rischio attraverso sopralluoghi per valutarne l'assumibilità e/o fornire informazioni alla Direzione. Definire la proposta per i rischi che rientrino nelle proprie deleghe;
autorizzare deroghe tecniche e/o tariffarie rilasciandone eventualmente l'autorizzazione;
fornire alla rete agenziale soluzioni su quali prodotti specifici proporre al cliente o quali clausole/variazioni di condizione (tecniche e/o tariffarie) possano essere impostate per gestire le richieste del cliente;
controllare l'andamento tecnico a livello di zona e singola agenzia per individuare ed analizzare in collaborazione con gli Agenti le cause di risultati negativi e definire le azioni di carattere tecnico necessarie a migliorare i risultati, quali disdette e riforme;
controllare l'andamento tecnico a livello di zona e singola agenzia per individuare ed analizzare in collaborazione con l'Agente le cause di risultati negativi e definire le azioni di carattere tecnico necessarie a migliorare i risultati: disdette e riforme;
valutare, predisporre e gestire wording e condizioni contrattuali “Taylor Made” dedicate alla Pubblica Amministrazione e sottoscritte mediante partecipazione a procedure di affidamento tramite Gare Pubbliche.
Competenze tecniche e comportamentali:
Il/La Candidato/a ideale è Laureato in Economia, Giurisprudenza o ha un pregresso professionale equivalente.
Ha maturato almeno 5 anni di esperienza come Specialist in ambito Underwriting, nei Rami Elementari.
E’ fortemente preferibile una precedente esperienza in team assuntivi dedicati alla Partecipazione a Gare e/o alla gestione di Polizze per Enti Pubblici.
Conoscenze tecniche assuntore RE meglio se specifiche del settore enti pubblici
Conoscenza approfondita della normativa del settore danni;
Conoscenza dei processi operativi e della documentazione contrattuale legata ai processi di vendita e post vendita;
Orientamento al cliente e al risultato;
Precisione, accuratezza e attenzione al dettaglio;
Capacità organizzative, problem solving e proattività.
Si offre contratto a tempo indeterminato
CCNL Ania
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Compagnia Assicurativa ricerca un:
ASSUNTORE RAMI ELEMENTARI RC GENERALE
La risorsa inserita all’interno della Direzione Danni, si occuperà di assunzione di rischi assicurativi Rami Elementari per l’ambito di competenza, con specifico e principale riferimento al settore RC Generale e Grandine.
PRINCIPALI RESPONSABILITA’:
Analizzare i rischi per valutarne l'assumibilità
Istruire la pratica per i rischi che non rientrano nelle proprie deleghe
Autorizzare deroghe tecniche e/o tariffarie rilasciandone l'autorizzazione
Controllare l'andamento tecnico e definire le azioni necessarie a migliorare i risultati: disdette e riforme.
Supportare l’area Sviluppo Prodotti Danni nella creazione/revisione prodotti
Collaborare con la Rete Liquidativa per supporto assuntivo nella liquidazione Danni
Supportare l’Area Commerciale per il raggiungimento degli obiettivi di sviluppo
REQUISITI:
Laurea Magistrale preferibilmente in discipline economiche;
Esperienza almeno triennale in analoga posizione maturata all’interno di compagnie assicurative/brokers;
Conoscenza approfondita delle principali linee di offerta Rami Elementari e della valutazione/quotazione di rischi assicurativi.
Proponiamo contratto a tempo indeterminato
CCNL Ania
Zona di lavoro: Milano
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Rinomata Underwriting Agency con sede a Milano Centro ricerca un:
JUNIOR UNDERWRITER
Ruolo
Le risorsa di occuperà di affiancamento al senior underwriter in attività di:
quotazione del rischio
valutazione dei rischi
assunzione rischi per le compagnie partner
ramo principalmente gestito Financial Lines
Il candidato prescelto
Il candidato ideale ha maturato:
laurea triennale o magistrale
circa due anni di esperienza nel ruolo
buona conoscenza della lingua inglese
propensione al lavoro in team
Cosa comprende l'offerta
Tipologia contrattuale e RAL commisurate all'esperienza maturata
Sede di lavoro Milano
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Primaria Società di Brokeraggio Assicurativo ricerca un:
ACCOUNT GESTIONE PORTAFOGLIO
Ruolo
La risorsa si occuperà di:
relazione diretta con i clienti del portafoglio (corporate)
sviluppo nuovi rapporti commerciali
gestione amministrativa del portaofoglio clienti, ramo elementari segmento corporate
attività di reportistica per l'Area Commerciale
attività operative di Back Office, quali: appendici, regolazioni premio, emissioni, quietanze
Il candidato prescelto
La risorsa ideale ha maturato:
diploma o laurea
esperienza di almeno 2-3 anni nel ruolo
conoscenza dei rami elementari (segmento corporate)
interesse per lo sviluppo di rapporti con la clientela
disponibilità a lavorare in sede (Milano Centro)
ottime capacità relazionali
conoscenza del pacchetto office
Cosa comprende l'offerta
Contratto a tempo indeterminato
CCNL Commercio
Sede di lavoro Milano Centro
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Società di Brokeraggio Assicurativo in forte crescita con sede a Roma che vanta pluriennale esperienza nel mercato di riferimento attiva nella gestione dei servizi legati alla gestione dei sinistri e nella consulenza professionale in operazioni di finanza straordinaria
ACCOUNT EXECUTIVE
Ruolo
La risorsa si interfaccerà con clienti nazionali appartenenti al segmento corporate e dovrà:
monitorare la corretta applicazione dei contratti sottoscritti
analizzare il fabbisogno dei clienti
personalizzare e creare nuovi pacchetti assicurativi
mappare rischi e predisporre i programmi assicurativi nazionali ed internazionali
contribuire all'individuazione di potenziali target sui quali svolgere attività commerciale
Il candidato prescelto
Esperienza in ruolo analogo presso primarie società di brokeraggio assicurativo
Forte capacità analitica e orientamento al cliente
Conoscenza approfondita del settore assicurativo lato gestione rischi
Capacità di gestire risorse
Attitudine commerciale
Cosa comprende l'offerta
Si offre contratto a tempo indeterminato ed una retribuzione commisurata all'esperienza pregressa.
Ottima opportunità di carriera
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Compagnia Assicurativa specializzata nel ramo della Tutela Legale con sede a Milano ricerca un:
UNDERWRITER
Ruolo
Gestione e verifica documentale per la sottoscrizione dei rischi Tutela Legale
Attività di quotazione e assunzione del rischio
Gestione delle proposte di quotazione nonché revisione e/o rinnovi di polizza, e quietanze
Supporto nella gestione del portafoglio
Il candidato prescelto
Laurea in Giurisprudenza
Almeno due anni di esperienza presso Broker/Compagnia/Agenzia nel ruolo di Underwriter o Back Office Polizze
Conoscenza delle norme generali di assicurazione e dei rischi nel ramo tutela legale (preferibile)
Cosa comprende l'offerta
Si offre un contratto a tempo indeterminato e retribuzione commisurata all'esperienza pregressa
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Underwriting agency internazionale, Lloyd's coverholder, ricerca un:
SOTTOSCRITTORE RC PROFESSIONALE
Ruolo
Le principali responsabilità sarà legava alla valutazione e assunzione di rischi in ambito RC professionale.
Il candidato prescelto
Il candidato ideale:
esperienza pregressa di almeno 3 anni come sottoscrittore RC professionale
ottima conoscenza della lingua inglese
buona conoscenza della lingua francese e spagnola (nice to have)
Cosa comprende l'offerta
Ottima opportunità di carriera. CCNL Commercio
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Axa Assicurazioni ricerca le seguenti figure:
UNDERWRITER FINANCIAL LINES
all’interno della dell’area P&C Commercial Lines, per l’ufficio Liability & International stiamo cercando un/a Assuntore Senior che si occuperà dei rischi di responsabilità nell’ambito Commercial Lines, in particolar modo D&O (Directors & Officers Liability) e Professional Indemnity sul canale agenti.
In particolare dovrà:
Gestire e valutare le richieste di assunzione di rischi in ambito Personal Indemnity
Gestire e valutare delle richieste di assunzione di rischi in ambito D&O
Monitoraggio e riforme di portafoglio
La risorsa inserita avrà inoltre la possibilità di confrontarsi quotidianamente con diverse aree aziendali interne AXA.
QUALIFICATIONS
5 anni di esperienza in ruolo analogo
Laurea in Economia o Giurisprudenza
Forte esperienza di valutazione condizioni contrattuali
Aver maturato una pregressa esperienza in ambito di assunzione di rischi Personal Indemnity
Buona conoscenza della lingua inglese
Altre competenze richieste:
Autonomia, organizzazione e proattività
Ottime doti relazionali e di team player
Orientamento all’obiettivo
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MARKET FACING UNDERWRITER EMPLOYEES BENEFITS
In ambito Health, nel team EB UW Agenti, ricerchiamo un/una candidato/a che avrà il compito di supportare commercialmente e tecnicamente le agenzie AXA assegnate in una specifica area territoriale.
Principali attività:
Supporto tecnico e commerciale alle agenzie assegnate nelle varie fasi delle trattative con il cliente
Supporto nella predisposizione della trattativa e gestione della stessa nell’ambito delle autonomie assegnate
Supporto formativo al fine di colmare i gap conoscitivi dell’intera struttura agenziale in ambito EB
Definizione iniziative di animazione tecnico commerciale al fine di agevolare il Contatto Agente-Cliente
Condivisione dell’analisi del portafoglio Aziende delle agenzie assegnate e del mercato ove le stesse operano al fine di valutarne opportunità di sviluppo
Condivisione con il responsabile della stesura del piano di sviluppo delle agenzie assegnate
Il ruolo prevede costanti relazioni con le strutture interne AXA, in particolare Distribution e Offerta, e con la Rete Agenziale.
Si valutano candidature sia per la sede di Milano sia per la sede di Roma.
Qualifications:
5 anni di esperienza nel medesimo ruolo
Ottime conoscenze tecniche prodotti EB (infortuni, malattia, protection)
Ottime capacità di analisi quantitativa
Laurea in Economia
Buona conoscenza della lingua inglese, sia scritta che parlata
Ottima conoscenza del pacchetto Office, in particolare Excel e Power Point
Soft skills:
Spiccate doti relazionali
Capacità di lavorare in team
Problem solving
Flessibilità
Attitudini commerciali e analitiche
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ASSUNTORE JUNIOR CASA E GLOBALE FABBRICATI
Nell’area P&C, all’interno dell’Ufficio Assunzione Famiglia e Abitazione ricerchiamo, per la nostra sede di Milano, un assuntore casa e globale fabbricati con significativa esperienza nel settore. Il/la candidato/a dovrà gestire le attività di assunzione contratti, valutazione deroghe, supporto alla rete distributiva, adempimenti e controlli di portafoglio.
Principali attività:
Gestione deroghe e ticket
Attività di controllo e monitoraggio
Attività di test e supporto per sviluppo sistema
Il ruolo prevede costanti relazioni con le strutture interne ed esterne ad AXA in particolare Attuariato, Distribuzione Commerciale, Rete agenti.
QUALIFICATIONS
Laurea specialistica in Economia / Giurisprudenza / Ingegneria
3/5 anni di esperienza nel ruolo
Conoscenza del settore assicurativo
Excel, Power Point, Word
Inglese
Skills relazionali:
Spiccate doti relazionali
Energia
Organizzazione
Capacità di sintesi
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AIG is searching the following people:
UNDERWRITING ASSISTANT
You will contribute to the growth and profitability of AIG AESA unit by providing administration support to specific Lines of Business in Italy, assisting the UW community. You will serve both internal & external customers by completing administrative tasks for specific LOB underwriters; responding to customer requests; resolving complaints & maintaining data quality in systems. Consistently meet service levels and performance targets in terms of volume, accuracy and quality.
This role reports to the Country Operations Manager.
The responsibilities for this role include:
Partner with underwriters and COE partners for end-to-end processing of new, renewal business as well as endorsements.
Participate in pre-binding activities.
Liaising with brokers/clients, gather information necessary to prepare quotes (either for new submissions or renewals) and update raters, update raters when deemed necessary
Prepare the referral documentation
Issue quotes upon receiving instructions from the Underwiter
Decline submission request if not within UW guidelines
Capture information/documents – Transaction file management
Participate in post-binding and servicing activities:
Update bind subjectivities
Update rater/systems when deemed necessary
Policy booking and issuance:
Ensure quality and timeliness of issuing & booking instructions and follow-up on outstanding policies before hand-off to operations,
Support preparation of Binder/slip, policy, and endorsement for the SSC to issue
Follow-up on opened subjectivities, support cancellations letters preparation if not due to non-payment (Cancellation process for Unpaid premium will be handled by SSC and at a later will be automated through Collections system)
Work closely with risk engineering and underwriting to ensure risk engineering program is being executed
Support underwriters around necessary gathering and processing of documentation for purchased reinsurance (as applicable).
Liaise with brokers/clients to obtain information needed to prepare adjustments on policies where premium is based on rate (TO, travel, salaries, …)
Partners with the Collection department:
Handles Finance queries (through Live Ledger & e- mail)
Support their effort to recover unpaid premium
Work with underwriters:
Set-up systems and underwriting platforms.
Provide technical direction to underwriting on workflow management tools : research & resolve processing problems in workflow management tools
Assist w. data/portfolio management
Assist with Data Integrity together with underwriting: Rate Change, actual to technical, linesize, limits and premium reports are checked against rater and underwriters view to ensure consistency.
Support UW projects on an ad-hoc basis
Compliance/Conduct support
Support the completion and binding of raters in a timely manner
Support UW with reviewing outstanding quotes and ensuring timeliness of booking instructions
Support UW during Audit preparation by gathering necessary information
Support UW with addressing complaints
What we’re looking for:
Bachelor’s degree preferred or equivalent work experience but candidates with base skills complemented with business/insurance vocational training will be considered.
Prioritizing – able to navigate and switch between multiple systems.
Microsoft Office
Client Servicing – ability to anticipate client (internal and external) needs and act proactively.
Problem Solving – identify problems and solutions matched to the appropriate solutions.
Attention to Detail – demonstrate attention to detail to ensure accurate documentation is maintained.
Master local country language(s), working knowledge of English – additional language a plus
Excellent communication skills
Strong administration skills
Good time management skills – ability to handle multiple priorities, organise work and meet deadlines
Click here to apply.
LEGAL EXPENSES AND MUNICIPALITIES UNDERWRITER
who could work with different distribution channels and with a focus on developing the portfolio in a profitable way.
The responsibilities for this role include:
Responsible for analyzing risk and underwriting all products for Legal Expenses and Municipalities (Public Entities and Public Officials administrative liability, D&O, etc.).
Accountable for underwriting and approving applications up to authority limit for all risk classifications, when the authority will be released
Reviews new and renewal business submissions, evaluating account performance and risk factors
Documents underwriting files according to established guidelines
Ensures the quality of the underwriting practice and adheres to Best Practices and underwriting policies, guidelines and procedures
Develops and maintains strong working relationships with internal and external business partners
Contribute to continuous improvement of the underwriting process (service levels, turn times, error rates, customer experience, and underwriting leakage)
Develops renewal negotiation strategies. Presents renewal to justify rates and negotiate the renewal strategy
Communicates with producers and clients to ensure common understanding of terms, conditions and ratings, and quotations; and resolves procedural and computational problems of involved, lengthy, multi-location, or difficult risks
Maintains effective producer and client relationships
Demonstrates intimate knowledge of current regulatory issues, economic indicators, trends and competitor strategies
What we’re looking for:
Preferred knowledge of technical underwriting experience with FL Insurance products
Analytical and quantitative skills
Process and system skills
Strong customer service ethic, with a sound understanding of the business processes and Aware of legal and regulatory requirements
Good level of English and Fluent in Italian
Strong presentation, prioritization, and time management
Strong execution and results orientation
Strong communication (oral and written) and influencing skills and proven ability to collaborate and work across multiple areas of the organization
Proven ability to build strong relationships with producer, clients and colleagues
Click here to apply.
CYBER UNDERWRITER
who could work with different distribution channels and with a focus on developing the portfolio in a profitable way
The responsibilities for this role include:
Responsible for analyzing risk and underwriting all products for Cyber
Accountable for underwriting and approving applications up to authority limit for all risk classifications, when the authority will be released
Reviews new and renewal business submissions, evaluating account performance and risk factors
Documents underwriting files according to established guidelines
Ensures the quality of the underwriting practice and adheres to Best Practices and underwriting policies, guidelines and procedures
Develops and maintains strong working relationships with internal and external business partners
Contribute to continuous improvement of the underwriting process (service levels, turn times, error rates, customer experience, and underwriting leakage)
Develops renewal negotiation strategies. Presents renewal to justify rates and negotiate the renewal strategy
Communicates with producers and clients to ensure common understanding of terms, conditions and ratings, and quotations; and resolves procedural and computational problems of involved, lengthy, multi-location, or difficult risks
Maintains effective producer and client relationships
Demonstrates intimate knowledge of current regulatory issues, economic indicators, trends and competitor strategies
What we’re looking for:
Preferred knowledge of technical underwriting experience with Cyber Insurance products
Analytical and quantitative skills
Process and system skills
Strong customer service ethic, with a sound understanding of the business processes and Aware of legal and regulatory requirements
Good level of English and Fluent in Italian
Strong presentation, prioritization, and time management
Strong execution and results orientation
Strong communication (oral and written) and influencing skills and proven ability to collaborate and work across multiple areas of the organization
Proven ability to build strong relationships with producer, clients and colleagues
Click here to apply.
Helvetia Italia ricerca la seguente figura:
UNDERWRITER RETAIL&SME
Aree di responsabilità
La risorsa sarà inserita nel team Underwriting "Retail & SME Products", all'interno della Direzione Danni.
In particolare si occuperà di:
Assunzione e gestione rischi segmento Retail e PMI attraverso il supporto tecnico-commerciale alla rete agenziale e broker
Gestione prodotti automatizzati a sistema;
Gestione di progetti di revisione e implementazione di nuovi prodotti a sistema (PASS)
Skill ricercate
Laurea in discipline tecnico/economiche
Solida esperienza nel ruolo maturata in direzioni di compagnie assicurative danni
Padronanza dei principali strumenti di office automation (costituirà titolo preferenziale la conoscenza del Sistema “Pass Compagnia”)
Buona conoscenza della lingua inglese
Ottime dote relazionali e di team-working
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Marsh Italia, primario broker assicurativo, ricerca le seguenti figure:
UNDERWRITER - SANITÀ EP (MILANO)
SALES PROFESSIONAL (MILANO)
BUSINESS DEVELOPMENT SPECIALIST (ROMA)
CLIENT MANAGER (MILANO)
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OFFERTE DI LAVORO PER LIQUIDATORI, PERITI E ISPETTORI TECNICI
Prima Assicurazioni ricerca un:
LIQUIDATORE SINISTRI MOTOR
Siamo alla ricerca di talenti da inserire all’interno del team Claims Management con il ruolo di Liquidatore Sinistri Motor. Cerchiamo persone determinate, precise e puntuali, che abbiano voglia di mettersi in gioco contribuire attivamente alla crescita della nostra realtà.
In questo ruolo ti relazionerai con i fiduciari incaricati e sarai il riferimento per clienti, carrozzerie e legali per la negoziazione del sinistro. Nello specifico sarai responsabile di:
istruire dei sinistri CARD e CVT o Rca non gestititi tramite la procedura di indennizzo diretto (inclusi sinistri gravi che coinvolgono pedoni e ciclisti), eseguendo una valutazione tecnica della definizione del danno, del mancato accoglimento e dell'eventuale contenzioso
gestire in prima persona la trattativa con il danneggiato
coordinarti con l’ufficio SARC per gestire le attività CARD (e.g., contrasti e rivalse)
garantire la completezza delle informazioni inserite in back office e controllare i documenti relativi ai sinistri in gestione
identificare opportunità per il miglioramento del processo: ogni buona idea sarà ben accolta e presa in considerazione!
Sei il nostro candidato ideale se possiedi i seguenti requisiti:
esperienza pregressa di almeno 4 anni in ambito assicurativo nell’area Claims Management come Liquidatore CARD o Rca
ottime capacità analitiche e di problem solving
spiccate e comprovate capacità negoziali
capacità di lavorare in un team cross-funzionale
Sarebbe fantastico se
Oltre ai requisiti di base, valuteremo con particolare attenzione queste caratteristiche:
volontà di apprendere e accettare nuove incoraggianti sfide
ogni forma di successo personale (es.: accademico, imprenditoriale, sportivo, artistico)
conoscenza del mondo internet
Cosa offriamo
Buoni pasto, momenti di formazione, eventi dedicati al team building, hardware e device di ultima generazione: in Prima troverai tutto quello di cui hai bisogno per svolgere al meglio il tuo lavoro in un ambiente giovane e informale. I nostri contratti sono regolati dal CCNL del Commercio e la retribuzione e la durata verranno valutati in sede di colloquio, perché vogliamo offrire un corrispettivo adeguato alla reale esperienza e competenza di ogni singola persona.
L'orario di lavoro è Full Time. La nostra sede è a Roma, in Via Vittorio Veneto.
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Compagnia Assicurativaricerca un:
LIQUIDATORE RAMI ELEMENTARI – SINISTRI GRAVI
La risorsa, inserita all’interno del dipartimento Claims, sarà responsabile delle seguenti attività:
Gestione dei sinistri Re che superano l’autonomia riconosciuta agli Ispettorati territoriali
Supporto agli Ispettorati per liquidazione sinistri complessi
Liquidazione sinistri CAR, EAR, Decennali Postume, Leasing
Interfaccia con agenti, liquidatori e assuntori in merito a clausole contrattuali e riserve
Requisiti richiesti:
Laurea preferibilmente in materie giuridiche
Esperienza di almeno 3 anni maturata all’interno di Compagnie Assicurative/broker
Conoscenza pregressa dei prodotti RE
Buona conoscenza del pacchetto Office
Costituisce plus una pregressa esperienza nella liquidazione dei sinistri complessi
Completano il profilo ottime doti relazionali, buone capacità organizzative e ottime capacità di negoziazione.
Si offre contratto a tempo indeterminato
Full Time, CCNL ANIA
Zona di lavoro: Milano
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Conte.it ricerca un:
LIQUIDATORE SINISTRI RAMO DANNI
Il candidato, inserito all’interno dell’Area Sinistri, si occuperà della gestione e liquidazione dei sinistri auto in tutte le loro fasi e secondo le proprie autonomie.
In particolare si occuperà delle seguenti attività:
Presa in carico del sinistro, conferimento degli incarichi a periti e/o accertatori fiduciari, istruttoria e gestione dei sinistri nel rispetto delle procedure e degli obiettivi dipartimentali
Analisi delle pratiche relative ai sinistri di maggiore complessità, disponendone la liquidazione nell’ambito delle proprie autonomie
Gestione dei rapporti con i vari interlocutori per le problematiche relative ai sinistri di competenza
Controllo della documentazione e verifica delle responsabilità con eventuali interfacce con legali, patrocinatori, agenzie, carrozzerie, assicurati
Liquidazione dei danni nel rispetto delle normative vigenti e tempistiche predefinite e delle linee guida interne
Saper valutare, apporre ed aggiornare la riservazione dei sinistri al pervenire di nuovi elementi di valutazione
Il profilo ideale possiede una Laurea in Giurisprudenza (un Master in Area Liquidativa sarà considerato un plus) e buona conoscenza del pacchetto Office (Word, Excel, Powerpoint, etc.)
Completano il profilo buone capacità comunicative, negoziali ed organizzative.
Desideriamo entrare in contatto con persone dinamiche, innovative, diligenza e puntualità nel rispetto delle scadenze fissate.
Sede di lavoro: Roma
Orario di lavoro: Full-time
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Importante compagnia assicurativa specializzata nel ramo Danni ricerca una figura di:
RESPONSABILE SERVIZIO DI LIQUIDAZIONE SINISTRI - AREA TUTELA LEGALE
La figura, inserita in un contesto dinamico e in forte crescita, si occuperà di:
Strutturazione, gestione e analisi end to end delle pratiche di sinistri
Analisi e determinazione delle riserve sinistri
Supporto, formazione alla rete distributiva e gestione del network di legali.
Il profilo ideale è in possesso di:
Laurea in giurisprudenza
Almeno un anno di esperienza nel ruolo in contesti attività similari
Predisposizione all’utilizzo di sistemi informatici (Pass_Claims verrà considerato un plus)
Completano il profilo:
Attitudine e curiosità nella collaborazione con altre funzioni
Abilità nel lavoro in team
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AIG is searching a:
FINANCIAL LINES CLAIMS ADJUSTER
About the role
To handle financial lines portfolio of lower complexity claims from coverage enquiry through legal liability assessment (where relevant) and quantum analysis, to timely and accurate resolution; ensuring mitigation of indemnity and expense exposure while communicating developments and outcomes as necessary to all key internal and external stakeholders. Provide a high standard of customer service and adherence to legal and regulatory requirements.
Functional Responsibilities:
Managing key claims handling enquiry; coverage determination, quantum analysis and legal liability assessment, where appropriate within authority limits and providing a high standard of customer service.
Work with Financial Lines Claims Manager/Senior Adjuster to ensuring effective vendor and litigation management on Complex claims within a personal allocation.
internal stakeholder communication where required
Strive for continuous improvement on claim file handling with feedback and support through the Quality Assurance Review processes
Contribute to maintenance of best practice procedures for financial lines Complex claims, consistent with global best practice.
Demonstrate a basic standard of technical claims competence for handling moderate to lower complexity complex claims.
Handle complex claims allocated within agreed level of authority limit
2. Accountabilities:
Timely, accurate and customer focused claim resolution, minimising indemnity exposure and mitigating vendor and legal expense
Effective communication of key Complex claims and financial lines portfolio messages to internal stakeholders.
Financial control through consistent reserve and other financial transaction discipline
Accurate and consistent policy interpretation
What we’re looking for:
Demonstrate strong communication skills, both written & verbal
Time management – ability to manage & prioritise workload and diary management.
Ability to contribute effectively within a team environment.
Ability to work with claims stakeholders to effectively direct claims strategy
Participate in client review and Profit Centre meetings.
Ideal Experience
Basic specialist knowledge in financial lines technical claims topics (as listed over page).
Policy language skills enabling accurate and consistent policy wording interpretation
A basic knowledge of legal / regulatory and litigation / procedural requirements for their line of business
Experience in effectively following up on recommendations from technical claims audits and continuous claim handling improvement
Fluent in English and in Italian
Click hereto apply.
UnipolSai Assicurazioni Spa ricerca la seguente figura:
LIQUIDATORE AUTO - FLOTTE
da inserire all’interno della struttura “LIQUIDAZIONE FLOTTE E GRANDI CLIENTI” presso la sede di Milano.
La posizione prevede la gestione in autonomia dei sinistri RCA (Card e No Card) relativi a cose e a lesioni nel rispetto delle politiche di Compagnia e delle norme contrattuali ed extracontrattuali applicate.
TRA LE PRINCIPALI ATTIVITA’:
Istruire i sinistri nel rispetto dei termini IVASS;
Gestire proattivamente le relazioni con Clienti e Legali per negoziare i danni con soddisfazione delle parti;
Costituire un punto di riferimento per i periti e i legali di Compagnia nella risoluzione di problematiche legate ai sinistri.
REQUISITI ESSENZIALI:
Laurea Magistrale in Giurisprudenza;
Conoscenza della normativa CARD e IVASS;
Conoscenza dei contratti CVT e relativa gestione;
Significativa esperienza maturata nell’istruzione, trattazione e liquidazione sinistri nel ramo RCA (cose e lesioni);
Conoscenza approfondita delle principali linee di offerta Rami Elementari e della Elevata padronanza degli strumenti informatici (pacchetto Office) e attitudine all’utilizzo di gestionali evoluti.
SEDE DI LAVORO: MILANO.
Si propone contratto a tempo indeterminato.
CCNL delle Imprese di Assicurazione.
Per candidarsi cliccare qui.
OFFERTE DI STAGE E LAVORO TEMPORANEO
AmTrust Assicurazioni S.p.A. ricerca uno:
STAGISTA JUNIOR UNDERWRITER
AmTrust Assicurazioni è l’assicuratore di riferimento in Italia nella Medical Malpractice per le coperture di Responsabilità Sanitaria. Da oltre dieci anni siamo al fianco delle aziende, pubbliche e private, e dei professionisti che ogni giorno danno valore a un Sistema Sanitario d’eccellenza.
Parte del gruppo americano AmTrust Financial Services Inc., siamo leader in Italia con oltre il 40% per le coperture stipulate con gli enti ospedalieri e con oltre 100.000 medici assicurati.
Con oltre 180 dipendenti dislocati nelle tre sedi di Milano, Napoli e Genova siamo presenti in tutta Italia attraverso rapporti di collaborazione con oltre 300 intermediari.
Il candidato, inserito in stage all’interno della Funzione Underwriting – Med Mal, si occuperà delle attività propedeutiche e di supporto alla sottoscrizione e valutazione di rischi Medmal, nel rispetto degli appetiti di Compagnia, con particolare riferimento alle seguenti attività:
Collaborazione con i colleghi delle altre funzioni (Sales; Ufficio Gare) nella raccolta delle informazioni necessarie alla valutazione del rischio;
Analisi delle informazioni qualitative e quantitative per l’assunzione del rischio;
Invio dei dati alla funzione Attuariale – Pricing e scambio di informazioni per l’elaborazione tailor made della tariffa;
Supporto nella predisposizione della proposta di pricing e normativo;
Supporto nella revisione periodiche e monitoraggio dei rischi in Portafoglio;
Supporto alle attività di gestione post vendita del rischio (es analisi variazioni del rischio, modifiche contrattuali, emissione appendici etc);
La ricerca è aperta a coloro che abbiano:
Laurea in discipline giuridiche
Fluente conoscenza della lingua inglese orale e scritta
Buona conoscenza del pacchetto Office
Completano il profilo:
Accuratezza e attenzione al dettaglio
Buone capacità relazionali
Buone doti di analisi e sintesi
Atteggiamento proattivo
Attitudine al problem solving
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Compagnia Assicurativa con sede a Milano ricerca un/a laureato/a in Giurisprudenza da inserire nell'ufficio sinistri, ramo tutela legale:
JUNIOR LIQUIDATORE SINISTRI - STAGE
Ruolo
- Supporto in fase di apertura e gestione dei sinistri
- Supporto nella raccolta e gestione documentale
- Supporto nella gestione della relazione con gli studi legali e gli assicurati
- Gestione chiamate e mail
Il candidato prescelto
- Laurea in Giurisprudenza
- Preferibile conoscenza del diritto assicurativo
- Spiccato interesse per il mondo assicurativo e per la liquidazione dei sinistri
- Disponibilità immediata
Cosa comprende l'offerta
Stage di sei mesi, 600€ di rimborso più ticket
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Compagnia Assicurativa specializzata nel Ramo Vita ricerca un:
LIQUIDATORE VITA
Ruolo
La risorsa si occuperà di:
liquidatore sinistri caso morte, polizze investimento e protezione
supporto alla gestione dei processi massivi
supporto al liquidatore senior
Il candidato prescelto
Il candidato ideale ha maturato:
diploma
laurea triennale o magistrale
esperienza in ambito liquidativo, preferibilmente nel ramo vita
ottima conoscenza del pacchetto office
autonomia nella gestione dell'attività
preferibile esperienza nella liquidazione sinistri caso morte (polizze vita)
valore aggiunto esperienza anche su polizza di protezione temporanee caso morte
Cosa comprende l'offerta
Contratto determinato in somministrazione
3 mesi
CCNL Ania
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ALTRE OFFERTE DI LAVORO
Primaria società Insurtech, leader nel mercato del brokeraggio assicurativo, e premiata da Great Place to Work ricerca un:
INSURANCE PARTNERSHIP MANAGER
Ruolo
Il candidato/a, inserito nell'area commerciale del Gruppo, si occuperà di
Analisi di mercato finalizzate ad individuare possibili nuovi partners nel target B2B;
Sviluppo del business attraverso lo scouting e la selezione di singoli broker o piccole/medie società di brokeraggio assicurativo interessate ad integrarsi in una realtà Insurtech, tecnologicamente avanzata;
Supportare i nuovi partners nella loro integrazione nella realtà aziendale
Supporto al coordinamento della rete di broker sviluppata
Il candidato prescelto
Il candidato/a ideale è in possesso delle seguenti caratteristiche:
5-10 anni di esperienza presso Compagnie o Broker, ricoprendo ruoli di tipo Commerciale
Spiccata indole commerciale
Capacità di negoziare e gestire trattative
Capacità di lavorare per obiettivi
Ottime capacità comunicative e relazionali
Ottima conoscenza del mercato assicurativo
Cosa comprende l'offerta
Tipo di contratto: Permanent
Sede di lavoro: Milano o Bologna
CCNL: Commercio/Servizi
MBO: commisurato ad esperienza e network nel settore di riferimento
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Importante Compagnia di Bancassicurazioni Vita e Danni ricerca un:
RESPONSABILE ANTIRICICLAGGIO - ASSICURATIVO
La figura ha l’obiettivo di verificare che le procedure aziendali siano coerenti con l'obiettivo di prevenire e contrastare la violazione di norme di legge, regolamentari e di autoregolamentazione in materia di riciclaggio e di finanziamento del terrorismo.
Nel dettaglio:
Gestire il team dell'ufficio Antiriciclaggio;
Presidiare il rischio di coinvolgimento in fenomeni di riciclaggio e finanziamento del terrorismo, sottoponendo tutte le eventuali operazioni ritenute sospette;
Esprimere pareri di conformità per clienti con differenti profili di rischio e complessità, valutando anche il loro cambiamento nel tempo;
Identificare le norme applicabili in materia e valutare il loro impatto sui processi e sulle procedure interne, vigilando su tutti i nuovi dettati normativi in materia di prevenzione dell'utilizzo del sistema finanziario a scopo di riciclaggio dei proventi di attività criminose e di finanziamento del terrorismo;
Assicurare il sostegno per la realizzazione di tutta la documentazione di supporto alle attività dell’ufficio in relazione delle attività di antiriciclaggio e dei controlli da attuare;
Assicurare la corretta gestione dell'AUI ed in generale del dispositivo Antiriciclaggio;
Gestire e coordinare i fornitori esterni in ambito AML-CFT;
Supportare i team di Casa Madre, nelle attività di loro competenza in ambito AML-CFT;
Coordinare la predisposizione della reportistica / attività richiesta dalle autorità e/o dall'alta direzione.
Collaborare all'individuazione del sistema dei controlli interni e delle procedure finalizzati alla prevenzione ed al contrasto dei rischi di riciclaggio e di finanziamento del terrorismo verificandone il continuo grado di efficacia;
Sono richieste:
- Laurea in materie Economiche, Scienze Bancarie ed Assicurative
- 5 anni di esperienza in ambito AML-CFT all’interno di Compagnie Assicurative e/o Banche e entità finanziare (a carattere di prevalenza l'ambito assicurativo)
- abitudine ad interfacciarsi con tutte le entità interne all'azienda (plus interfaccia con Compliance)
- Precisione, disponibilità, curiosità, proattività, lavoro di squadra, orientamento al risultato e agli obiettivi dell'ufficio.
- Inglese ad un buon livello, la conoscenza della lingua francese è da considerarsi un plus.
Sede di lavoro: Milano – saltuarie trasferte presso altre entità del gruppo in Italia e/o all'estero
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Compagnia assicurativa con forte specializzazione vita su rete agenti e istituti di credito ricerca per il potenziamento della propria struttura Multinazionale ci ha incaricati di ricercare per il proprio ufficio un:
COMPLIANCE SPECIALIST - ASSICURATIVO
La figura a riporto supporterà il Compliance Manager nella realizzazione delle attività inerenti al monitoraggio sistematico dell’adeguatezza delle procedure aziendali rispetto alle politiche e ai regolamenti interni, alla legislazione nazionale e europea direttamente applicabile, ai presidi adottati e volti a prevenire i rischi di non conformità e di conduct.
In particolare
Supporta operativamente la Funzione Compliance per le attività di reporting, advisory e monitoraggio dell’attività di controllo effettuata, in base al piano annuale approvato dal CDA e predisposto dalla Responsabile della Funzione.
Supporta le attività di identificazione delle norme applicabili (incluse quelle europee direttamente applicabili) all’impresa e di valutazione del loro impatto sui processi e sulle procedure aziendali.
Supporta le attività di revisione dei prodotti nuovi e/o sostanzialmente modificati.
Supporta la valutazione dell’adeguatezza e dell’efficacia delle misure organizzative adottate per la prevenzione dei rischi di non conformità alle norme (regulatory e conduct).
Supporta il coordinamento tra funzioni fondamentali
Supporta l’informazione e formazione delle altre funzioni aziendali e della prima linea di difesa sui principi di Compliance.
Supporta le attività di traduzione della strategia di compliance del Gruppo nella realtà locale e la gestione della relazione tra la Funzione di Gruppo e le Funzioni di Controllo interne
Si richiede
Laurea in Giurisprudenza o Economia/Finanza.
3/5 anni esperienza nel settore finanziario (assicurativo, preferibile)
Buona conoscenza del Pacchetto Microsoft Office (Powerpoint, Word, Excel)
Conoscenza pregressa del settore assicurativo e della normativa di riferimento
Costituisce un plus
L’abilitazione alla Professione di Avvocato è considerata un plus.
Buon livello di conoscenza della lingua inglese (PREFERIBILMENTE)
Conoscenza dei prodotti assicurativi vita (IBIPs e Non) - preferibile
Completano il profilo la voglia di crescere in un ambiente dinamico, una buona capacità di analisi e sintesi, problem solving, proattività, team working/collaborazione e buone competenze relazionali e comunicative
Sede di lavoro Milano
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Axa Assicurazioni ricerca un:
CROSS SELLING SPECIALIST
Nell'area Distribution&Sales, all'interno dell'Ufficio Sales Effectiveness & Activation cerchiamo, per la nostra sede di Milano, Cross Selling Specialist con significativa esperienza nel settore assicurativo. La risorsa avrà un ruolo chiave nell’attivazione delle agenzie nei business strategici di AXA, e supporterà le agenzie nel raggiungimento degli obiettivi di business stabiliti attraverso:
Una costante attività di affiancamento e di formazione in agenzia dedicata alle diverse figure della filiera commerciale
L’organizzazione e l’erogazione di formazione da remoto (webinar) laddove richiesto
Un attento presidio e monitoraggio dei risultati con eventuale adozione di azioni correttive rispetto agli andamenti
L’individuazione di best practices di attivazione e successiva demoltiplica
La figura ricercata avrà l’obiettivo di instaurare un rapporto di fiducia e di forte sinergia con le agenzie di sua responsabilità e fornirà in maniera continuativa feedback alla Direzione Distribution & Sales di AXA sulle diverse tematiche di business, interfacciandosi, inoltre, con le altre funzioni interne di AXA.
Principali attività:
Attività di formazione, in remoto ed in loco, e di supporto alle agenzie assegnate
Attività di controllo e monitoraggio
Monitoraggio degli andamenti e attuazione di eventuali azioni correttive
Coordinamento con le funzioni interne di AXA per la gestione di tematiche legate al business (operatività, tematiche commerciali, etc.)
Il ruolo prevede costanti trasferte sul territorio nazionale.
QUALIFICATIONS
Laurea
4-5 anni di esperienza in ambito commerciale assicurativo
Ottima conoscenza dei prodotti assicurativi
Buona conoscenza degli strumenti informatici (Excel, Power Point, Word) e della lingua inglese
Skills relazionali:
Capacità di lavorare in team
Attitudine commerciale e forte orientamento ai risultati
Spiccate doti di negoziazione
Entusiasmo, proattività
Sede di lavoro: Milano
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