Le offerte di lavoro di Marzo del Settore Assicurativo

14 Marzo, 2022

LE NOSTRE OFFERTE DI LAVORO PER PROFILI COMMERCIALI

 

Primaria compagnia ricerca per la propria rete distributiva:

AGENTI ASSICURATIVI (ISCRITTI AL RUI - SEZ. A)

che avranno mandato di rappresentare la Compagnia, sviluppando le potenzialità del territorio assegnato e valorizzando le leve, le campagne e le iniziative messe in campo dalla Compagnia.

Svolgeranno attività di consulenza diretta ai propri clienti in portafoglio e acquisiti, con l'obiettivo di promuovere soluzioni assicurative mirate alla protezione della persona, dei beni, dell'attività e del patrimonio.

Gli interessati possono inviare il curriculum vitae a contatti@hrtarget.it

 

Primario gruppo Assicurativo ricerca per la città di Napoli:

1 JUNIOR TEAM LEADER

1 SENIOR TEAM LEADER

I candidati ideali:

- hanno una esperienza significativa e comprovata nella vendita dei prodotti RE, Healt, Life e Protection e coerente con il ruolo da ricoprire

- dispongono di ottime capacità relazionali, di orientamento ai risultati, oltre a determinazione e spirito di iniziativa.

I modelli remunerativi proposti possono soddisfare le ambizioni più elevate.

Gli interessati possono inviare il proprio curriculum vitae con l'autorizzazione al trattamento dei dati personali all'indirizzo email assinapoli©hrtarget.it indicando la ricerca TL 0122

 

Groupama Assicurazioni ricerca un:

DISTRICT MANAGER – AREA SUD OVEST

La posizione inserita nell’ambito della Chief Distribution Officer a riporto diretto dell’Area Manager, avrà il compito di:

· supportare l'Area Manager nella gestione dell'organizzazione produttiva della zona di competenza;· fornire consulenza e assistenza alla rete di vendita sugli aspetti organizzativi e commerciali, assicurando il presidio sul territorio;· sviluppare il portafoglio in linea con le strategie aziendali ed i programmi di vendita.

Si richiede:

· laurea in discipline economiche o giuridiche;

· disponibilità alla mobilità territoriale nell’ambito della zona oggetto di ricerca;

· buona conoscenza della lingua inglese;

· ottima conoscenza del territorio di riferimento

· ottima conoscenza dei programmi informatici Microsoft Office;

· esperienza analoga maturata anche in altri settori merceologici.

Autonomia, proattività, ottime doti comunicative/relazionali, dinamicità e spirito di iniziativa completano il profilo.

Sono gradite e costituiscono requisito preferenziali, esperienze formative di stage o di studio all’estero.

Si offre:

Inquadramento nell’ambito del CCNL delle Imprese di Assicurazione e condizioni economiche in linea con il mercato.

Sede di lavoro:

Palermo

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Bene Assicurazioni ricerca un:

BUSINESS DEVELOPER - TOSCANA

Siamo alla ricerca di una figura di Business Developer per il territorio Toscano, che risponderà direttamente alla Direzione Commerciale di Compagnia

Attività:

- Ricerca e selezione di nuovi agenti e intermediari;

- Attività di coaching e business development sulla rete esistente;

- Monitoraggio e supporto al conseguimento degli obiettivi declinati dalla Direzione Commerciale;

- Gestione e pianificazione commerciale della Rete.

Requisiti Richiesti:

- Diploma o laurea breve;

- Solida conoscenza delle attività e dinamiche di agenzia assicurativa;

- Esperienza 3-5 anni come sub-agente/produttore o impiegato d’agenzia;

- Consolidata e ordinaria conoscenza suite office;

- Disponibilità a frequenti trasferte presso agenzie e uffici direzionali nel territorio;

- Elevate capacità relazionali e organizzative.

Nice to have:

- Studi universitari di qualità;

- Provenienza da primari player del settore assicurativo.

Aspetti contrattuali:

- Piano di compensi strutturato e commisurato all’esperienza, con solida - componente variabile;

- Formazione iniziale e on the job nell’ottica di formazione continua;

- Ampi e diversificati sentieri di carriera, con reali opportunità di crescita interna in Compagnia Assicurativa.

Sede di lavoro: Toscana

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Prima Assicurazioni ricerca un:

AREA MANAGER – VENETO

AREA MANAGER – PIEMONTE

AREA MANAGER – LOMBARDIA

AREA MANAGER - CAMPANIA

Cosa farai

In questo ruolo avrai la piena responsabilità dello sviluppo della rete di intermediari assicurativi (Agenti, Broker) nel tuo territorio di riferimento e del raggiungimento di determinati target di produzione. La posizione è aperta per tutto il territorio italiano.

Nello specifico, sarai responsabile di:

Identificare e attivare gli intermediari assicurativi

Definire target commerciali e monitorarne il raggiungimento

Gestire il contatto con gli intermediari nel quotidiano, supportato da un team di back-office in sede

Chi Cerchiamo

Sei il candidato o la candidata ideale se possiedi questi requisiti:

3+ anni di esperienza nello sviluppo e gestione di una rete di intermediari assicurativi (Agenti, Broker) nel ramo danni

Comprovato track-record di risultati nei precedenti ruoli

Forte conoscenza dei prodotti assicurativi auto e moto

Pragmatismo e forte orientamento al risultato

Eccellenti doti comunicative e capacità di vendita

Sarebbe fantastico se

Oltre ai requisiti di base, valuteremo con particolare attenzione queste caratteristiche:

Referenze dirette da parte di partner commerciali

Esperienza su altri rami danni

Laurea

Tipologia Contrattuale

Ti daremo tutto quello di cui hai bisogno per esprimere il tuo talento e lavorare al meglio:

Ambiente giovane e informale

Device e tool di ultima generazione

Formazione continua (interna ed esterna)

Piano welfare e benefit aziendali

Eventi di team building

Valuteremo retribuzione e durata in fase di colloquio, per garantirti un’offerta adeguata alla tua esperienza e alla tua competenza. Inoltre, sono previsti rimborsi spese per le trasferte di lavoro. Nello specifico, avrai modo di muoverti sul territorio di riferimento.

L'orario di lavoro è Full Time e i nostri contratti sono regolati dal CCNL del Commercio.

La nostra sede è in Piazzale Loreto 17, 20131 Milano (MI).

Per candidarsi per il Veneto cliccare qui.

Per candidarsi per il Piemonte cliccare qui.

Per candidarsi per la Lombardia cliccare qui.

Per candidarsi per la Campania cliccare qui.

 

Realtà di Brokeraggio MGA/Wholesale – con un modello ed una proposition unici che mette al centro il cliente finale con piattaforma per la distribuzione delle coperture assicurative, tecnologicamente all’avanguardia ed integrata per tutte le Country, leader a livello Europeo che soddisfa qualsiasi tipo di esigenza assicurativa dai Professionisti alle PMI per esigenze in ambito General Insurance, Professional Indemnity, Motor, Health, Protection, etc.

120 persone a livello globale ed una presenza da Marsiglia a Nancy, Parigi, Francoforte, Augusta, Roma e Genova, la società in questo momento sta consolidando la propria presenza sul mercato italiano oltre ad un piano di espansione ambizioso a livello europeo.

Per realizzare questo programma di crescita attraverso fusioni, acquisizioni e partnership, ci ha incaricato di ricercare un:

M&A STRATEGIC MANAGER - INSURANCE

In grado di guidare il programma di crescita sul mercato Italiano, contribuendo allo scale-up dello sviluppo in linea con le strategie del gruppo, gestendo le attività di integrazione post-fusione e garantendo l'implementazione della tecnologia/piattaforma di e-commerce.

La figura riporterà al Direttore Internazionale e contribuirà alla definizione delle strategie di sviluppo sulle altre Country - Germania Austria Spagna e Benelux – per garantire una crescita organica e lavorerà a stretto contatto con il CEO Italia e con gli altri Country Managers del Gruppo.

Mission 

Individuare e valutare opportunità di crescita esterna di realtà in target per competenze, dimensioni e prodotti;

Raggiungere gli obiettivi di crescita attraverso un processo di acquisizione di realtà sul mercato italiano oltre a contribuire allo scaleup in Italia, in linea con lo sviluppo nelle diverse Country a livello europeo;

Gestire tutte le fasi dei progetti di acquisizione in termini di crescita (Term Sheet, Due Diligence, Valuation ecc.) mantenendo i rapporti con le figure o le realtà esterne coinvolte (consulenti, commercialisti, legali ecc.);

Condurre la fase di integrazioni post-fusione, definendo la roadmap del processo di integrazione a 360°, al fine di raggiungere gli obiettivi di integrazione e sinergie (legali, tecnologi, processi, persone, ecc.);

Sviluppare e rafforzare la presenza della società nello scenario insurtech;

Realizzare lo sviluppo di quanto previsto dal piano industriale e dal modello distributivo, attraverso l’implementazione della piattaforma tecnologica di vendita;

Contribuire alla definizione della strategia con attenzione ai costi e alle performance.

Esperienza richiesta

5-10 anni in posizioni aziendali che hanno comportato attività di M&A e di sviluppo per acquisizioni esterne, con precedenti esperienze all’interno di società di consulenza strategica/in attività di M&A.

Si richiede la provenienza e la conoscenza del settore assicurativo, dei player che lo caratterizzano e dei diversi modelli di distribuzione, in particolare Insurtech, Broker digitali, MGA, Underwriting Agency etc caratterizzate da modelli e tecnologie innovative/piattaforme e-commerce.

Completano il profilo, mentalità imprenditoriale, Project Management, Leadership e Qualità Analitica.

E’ richiesta la conoscenza della lingua inglese a livello di madrelingua; 

la conoscenza del francese costituisce titolo preferenziale.

Il pacchetto sarà commisurato all’esperienza, incentivi basati sui risultati.

Sede di lavoro Roma e/o Milano con possibilità di lavorare in remoto.

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Primaria Compagnia Assicurativa con sede a Milano ricerca un:

B2B MANAGER - COMPAGNIA ASSICURATIVA

Ruolo

Guidare l'Area Digital Partnerships con forte approccio commerciale e uno spiccato orientamento al risultato.

Garantire un rafforzamento delle partnership attuali attraverso una proattiva gestione degli esistenti accordi, mantenendo la relazione commerciale e il continuo sviluppo di opportunità.

Ricercare nuovi Accordi, attraverso la creazione di nuovi Network o gestendo il proprio, trovando Partner allineati al Business Model della Compagnia e che sposino un modello di collaborazione win-win-win.

Negoziare con Broker e Partner esterni e rilanciare il Canale Agents & Brokers.

Aumentare la profittabilità del Canale attraverso la continua ottimizzazione di comunicazioni e offerte concordate con il Partner e in sinergia con le altre aree dipartimentali.

Il candidato prescelto

Laurea, preferibilmente in materie economiche/commerciali

Esperienza di almeno 5-7 anni in gestione di Team commerciali nel settore Retail, Finanziario o Assicurativo, preferibilmente con conoscenza del mondo fisico/Punto di Vendita.

Vasta esperienza nella gestione di Relazioni B2B.

Comprensione delle necessità sia del Partner che del cliente finale.

Leadership e abilità nel guidare team commerciali.

Microsoft Office (Excel, Word, etc.) livello avanzato.

Apprezzata la conoscenza di tool analitici e commerciali (Oracle BI, Sales Force, SAS, etc.)

Buon livello di inglese scritto e parlato.

Cosa comprende l'offerta

Tipo di contratto: Permanent

CCNL: ANIA

Sede: Milano

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Primaria realtà assicurativa internazionale ricerca una figura di:

RESPONSABILE GESTIONE RETI

La risorsa, riportando direttamente al Direttore Commerciale e in collaborazione con Legal e HR, avrà la responsabilità di garantire la corretta gestione dei rapporti contrattuali con agenti (contratti di agenzia) e subagenti, intermediari finanziari, broker (e dei rapporti di collaborazione orizzontale tra intermediari di diverse categorie).

Sarà chiamato/a a garantire l’adempimento degli obblighi di iscrizione RUI, degli adempimenti IVASS per le reti e degli obblighi in materia di formazione ed aggiornamento professionale.

Si occuperà di fornire supervisione alla corretta gestione e monitoraggio degli aspetti provvigionali con gli intermediari.

Sarà punto di riferimento per la raccolta, il monitoraggio e l’archiviazione dei requisiti documentali degli intermediari e per la gestione dei rapporti con l’Autorità di Vigilanza IVASS in relazione all’attività della rete di vendita e dei distributori in genere.

Sarà coinvolto/a nella gestione delle controversie stragiudiziali con i distributori e con gli Agenti.

Nell’ambito dell’attività di servizi della società controllata, sarà responsabile di garantire la corretta gestione dei rapporti contrattuali tra la società e gli agenti (contratti di agenzia commerciale) in base all’AEC del Commercio applicabile.

Garantirà la corretta gestione delle posizioni Enasarco e dei rapporti con l’Istituto, la corretta gestione e monitoraggio degli aspetti provvigionali e indennitari con i distributori.

Nell’ambito organizzativo, opererà in prima linea sul monitoraggio ed aggiornamento delle procedure per quanto relativo all’area di competenza, sull’ organizzazione e gestione del team “Gestione Reti”.

Il/la candidato/a ideale è laureato/a in Giurisprudenza ed ha maturato almeno 5 anni di esperienza in funzioni analoghe presso compagnie Assicurative Danni e Vita.

Completano il profilo: esperienza di gestione dei rapporti contrattuali con gli agenti, solide competenze manageriali di gestione di un gruppo di collaboratori, ottima conoscenza della normativa che regola i rapporti con gli Agenti (Codice delle Assicurazioni, Regolamenti IVASS e Accordo Nazionale Agenti), capacità di stabilire e sviluppare relazioni interfunzionali, ottime capacità organizzative, problem solving.

Costituisce requisito preferenziale aggiuntivo la conoscenza della materia dell’agenzia commerciale regolata dall’AEC Commercio, e della normativa previdenziale Enasarco.

E’ richiesta inoltre un’ottima conoscenza dei principali strumenti di Office Automation, in particolare Power Point ed Excel, ed un’ottima conoscenza della lingua spagnola o inglese, parlata e scritta.

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Compagnia Assicurativa italiana con sede a Milano ricerca un:

ACCOUNT RETE COMMERCIALE

Ruolo

Gestione dei rapporti con gli intermediari (Agenzie e Broker) nell'area del Nord-Ovest

Definizione di business plan, strategie ed obiettivi da condividere con la rete di intermediari, in linea con gli obiettivi aziendali

Formazione agli intermediari su nuovi prodotti e servizi promossi dalla Compagnia e promozione della loro vendita

Ricerca di nuovi intermediari nell'area di pertinenza per ampliare la vendita dei prodotti della Compagnia

Il candidato prescelto

Diploma o Laurea

3-5 anni di esperienza nella gestione commerciale di una rete di intermediari

Spiccata attitudine commerciale

Ottime capacità comunicative e relazionali

Disponibilità a trasferte sul territorio Nord-Ovest

Cosa comprende l'offerta

Si offre un contratto a tempo indeterminato ed una retribuzione commisurata all'esperienza pregressa

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Leader mondiale nel settore del credito commerciale e specialista nel settore della cauzione, delle riscossioni, del credito commerciale strutturato ricerca un:

AREA MANAGER CENTRO SUD

Ruolo

La risorsa che avrà come area di riferimento la piazza di Toscana e Marche oppure Puglia e Marche si occuperà di:

svolgere la funzione di collegamento tra la Direzione e le agenzie

interfacciarsi con Banche ed Agenti

gestire gli Agenti e supportarli nell'attività di sviluppo

armonizzare la linea aziendale con le agenzie

comprendere e analizzare KPI per definire gli obiettivi

Gestire e monitorare la sua area di competenza

Acquisire nuovi target di clientela

Gestire situazioni di criticità

Assistere nella procedura di budget commerciale

Il candidato prescelto

Esperienza nella gestione di reti di agenzia

Esperienza nella gestione di Team

Capacità decisionali

Attitudine commerciale

Predisposizione ad interfacciarsi con diversi Stakeholders

Disponibilità alla mobilità territoriali

Cosa comprende l'offerta

Ottima opportunità di carriera che prevede inserimento in azienda con contratto a tempo indeterminato + sistema di Compensation e Benefits altamente incentivante

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Compagnia Assicurativa consolidata operante su tutti i principali rami danni ricerca un:

ACCOUNT COMMERCIALE - EMILIA ROMAGNA

Ruolo

La risorsa opererà nell'ambito commerciale della zona Adriatica, con la finalità di espandere e sviluppare la Compagnia su tutti i prodotti commercializzati. Le principali attività sono:

Gestione dei rapporti con gli intermediari del territorio

Promozione della vendita delle polizze della Compagnia

Definizione di business plan e coadiuvare gli intermediari nella realizzazione di piani di sviluppo in linea con gli obiettivi aziendali

Ricerca e selezione di intermediari nel territorio per la vendita dei prodotti della Compagnia

Il candidato prescelto

Il candidato/la candidata ideale ha i seguenti requisiti:

Laurea in discipline economiche o giuridiche

3/5 anni di esperienza nell'ambito del settore commerciale di una compagnia di assicurazione gestendo rapporti con intermediari assicurativi

Interesse e motivazione a sviluppare un percorso professionale nel settore assicurativo

Spiccate capacità di comunicazione interpersonale

Propensione a lavorare sia in team, sia autonomamente nel territorio assegnato

Volontà e capacità di lavorare per il raggiungimento degli obiettivi assegnati

Attitudine all'utilizzo dei sistemi informatici e conoscenza del pacchetto Microsoft

Cosa comprende l'offerta

Si offre un contratto a tempo indeterminato ed una retribuzione commisurata all'esperienza pregressa

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Società assicurativa di un importante gruppo automotive internazionale ricerca un:

SALES INSURANCE SPECIALIST - TOSCANA E EMILIA ROMAGNA

Ruolo

Le principali responsabilità:

Vendita dei prodotti assicurativi incrementandone il Business e la presenza in concessionaria (Dealer), spaziando dai prodotti RCA, Incendio&Furto e altre garanzie inseriti nel finanziamento

Garantire un'adeguata presenza sul territorio di supporto ai Dealers

Assegnazione / monitoraggio e pushing in ottica di raggiungimento degli obiettivi dei Dealers

Supporto strategico/formativo in collaborazione con gli altri sales delle altre aziende del gruppo Coadiuvare la gestione del sinistro tra i Dealers ed il nostro reparto Claims

Diventare punto di riferimento per l'area di competenza

Il candidato prescelto

Il candidato ideale possiede i seguenti requisiti:

diploma/laurea

ottimo uso del PC e degli strumenti informatici

conoscenza del pacchetto office (Excel e Power point e in particolare)

buona conoscenza della lingua inglese scritta e orale

esperienza Sales di almeno di 2 anni settore vendite automotive e correlati o finanziario/assicurativo

capacità relazionali e di teamwork

capacità di lavorare sotto pressione

capacità di apprendere rapidamente

precisione, affidabilità, velocità, flessibilità, resilienza, adattabilità

Cosa comprende l'offerta

Ottima opportunità di carriera.

CCNL Commercio, livello III o II, valutabile in base all'esperienza pregressa.

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Gruppo leader nel settore di riferimento ricerca un:

SALES INSURANCE SPECIALIST AREA SUD ITALIA

Ruolo

La risorsa a diretto riporto dell'area manager sarà inserita nel team Sales, le sue principali responsabilità saranno le seguenti:

Vendita dei prodotti assicurativi incrementandone il Business e la presenza in concessionaria (Dealer), spaziando dai prodotti RCA, Incendio&Furto e altre garanzie inseriti nel finanziamento e nel prodotto contantisti Cash Payer;

Garantire un'adeguata presenza sul territorio di supporto ai Dealers;

Assegnazione / monitoraggio e pushing in ottica di raggiungimento degli obiettivi dei Dealers;

Supporto strategico/formativo in collaborazione con gli altri sales delle altre aziende del gruppo;

Coadiuvare la gestione del sinistro tra i Dealers ed il nostro reparto Claims;

Diventare punto di riferimento per l'area di competenza.

Il candidato prescelto

Il candidato/a ideale è preferibilmente in possesso di un diploma di laurea magistrale ed ha acquisito una esperienza in ambito Sales di almeno di 2 anni nel settore vendite automotive e correlati / finanziario/ assicurativo.

Costituiscono inoltre un valore aggiunto:

Capacità di lavorare sotto pressione e flessibilità operativa;

Ottima capacità relazionale e di team working;

Conoscenza dei principali strumenti informatici, in particolar modo della suite Microsoft Office, in particolare del programma Excel;

Cosa comprende l'offerta

L'offerta prevede un Contratto collettivo nazionale di lavoro del commercio inquadramento impiegatizio a tempo indeterminato - Full Time e pacchetto retributivo orientativo di circa 40.000€. Altri Benefit: Auto aziendale.

Azienda modernamente strutturata con elevate opportunità di crescita.

Inserimento previsto: Aprile, zona di lavoro: Sud Italia.

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OFFERTE DI LAVORO PER BROKER, UNDERWRITER E RISK MANAGER

 

Bene Assicurazioni ricerca per il suo Team Underwriter Danni Non Auto e Rischi Speciali un:

PROPERTY UNDERWRITER

In particolare, la figura ricercata, sarà impegnata nelle seguenti attività:

- Valutare, selezionare e assumere rischi assicurativi property negli ambiti di competenza e sulla base delle linee guida assuntive aziendali;

- Verificare la corretta applicazione delle disposizioni e delle policy assuntive;

- Partecipare alle attività di sviluppo nuovi prodotti (predisposizione normativo di polizza e tools tariffari);

- Erogare costante assistenza alla rete di intermediari nelle diverse fasi del processo assuntivo, fornendo supporto tecnico/operativo, linee guida e informazioni;

- Porre in essere attività di supporto alla rete di intermediari in chiave commerciale (cross selling e up selling di soluzioni assicurative) e di gestione portafoglio (manutenzione e risanamento portafoglio).

Requisiti Richiesti:

- Laurea in Giurisprudenza o Materie Economico/Finanziarie (oppure master specifici nel settore assicurativo e di gestione rischi);

- Esperienza in agenzia di sottoscrizione o in compagnia assicurativa;

- Conoscenza norme generali di assicurazione e dei rischi property

- Attitudine alla relazione e task oriented;

- Buona conoscenza suite office.

Si valuteranno positivamente sia profili junior, sia profili che abbiano maturato considerevole esperienza nel ruolo.

Cosa offriamo:

- Elevata multidisciplinarietà;

- Rapida crescita professionale, grazie ad attività di formazione continua in aula e on the job;

- Meritocratici sviluppi di carriera, strettamente connessi ad impegno e atteggiamento positivo;

- Ambiente di lavoro giovane e friendly;

- Inquadramento e retribuzione commisurata all’esperienza.

Sede di lavoro: Milano

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Assicuratrice Milanese s.p.a. – Compagnia di Assicurazioni, impresa di assicurazioni attiva nei rami danni, ricerca un:

ASSUNTORE CAUZIONI

· Seguire l’intero processo di assunzione delle richieste: valutazione delle aziende con analisi di bilancio e finanziarie. Ponderazione dei rischi da assumere. Controllo delle esposizioni e monitoraggio dei contraenti

· Supporto alla rete agenziale attraverso attività di consulenza e assistenza su problematiche relative all’assunzione

· Supporto all’ufficio portafoglio e ufficio sinistri per necessità inerenti i contraenti, i rischi e le esposizioni

Requisiti richiesti:

Esperienza in Compagnie operanti nel settore cauzioni

Laurea specialistica in discipline economiche conseguita in modo brillante

Conoscenza del bilancio civilistico secondo la normativa italiana

Ottima conoscenza dei principali applicativi Microsoft

Forte orientamento al risultato, dinamicità, capacità relazionali e spirito di iniziativa completano il profilo.

Sono gradite e costituiscono requisito preferenziale esperienze all’estero.

Si offre:

· tempo indeterminato;

· inquadramento previsto dal vigente C.C.N.L. delle imprese di assicurazione;

· condizioni economiche di sicuro interesse.

Disponibilità full time

Luogo di lavoro: Sede Direzione Generale a San Cesario sul Panaro (Modena)

Si chiede l’invio del CV ed eventualmente di una lettera di presentazione.

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Elba Assicurazioni/Revo ricerca un:

UNDERWRITER MARINE CARGO

lavorerai a stretto contatto con il Responsabile di Ramo, l’Ufficio Sinistri e la Riassicurazione in un ambiente collaborativo e altamente dinamico per contribuire alla crescita ed allo sviluppo del Ramo e per garantire il raggiungimento degli obiettivi della Compagnia.

Aree di responsabilità

Supporto al Responsabile di Ramo nella redazione dei prodotti Marine Cargo.

Gestione dell’attività di Assunzione dei Rischi Marine Cargo per le diverse tipologie di rischio (Contraenza industriale e commerciale, Stock & Transit, Responsabilità vettoriali e spedizioneristiche, operatori terminalistici).

Supporto al Responsabile di Ramo nello sviluppo e nella gestione del portafoglio, garantendo coerenza sottoscrittiva nel rispetto dei livelli di authority accordati.

Lavoro a stretto contatto con il Market Management, i Sinistri e gli altri Rami per impostare e raggiungere le strategie aziendali (risultato operativo, volumi, cross-selling, up-selling, ecc.).

Esperienze lavorative

Il candidato ideale ha maturato almeno 3/5 anni di esperienza nel settore presso Compagnie Assicurative o primari Broker.

Requisiti Tecnici

Buona conoscenza del business Marine Cargo

Buone relazioni con Broker del settore

Buona conoscenza della lingua inglese

Ottima conoscenza dei requisiti legali e normativi

Ottima conoscenza dei principali applicativi di Microsoft Office

Caratteristiche personali

Approccio dinamico

Orientamento al risultato

Attitudine all’autonomia decisionale

Ottime capacità comunicative e relazionali

Spiccate capacità di Problem Solving

Ottima capacità di lavorare in gruppo

Titolo di studio

Preferibile laurea in discipline Giuridiche

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Consolidata multinazionale italiana del settore manifatturiero ricerca un:

INSURANCE MANAGER

Il candidato selezionato si occuperà di:

Gestione contrattuale e amministrativa del portafoglio assicurativo del Gruppo;

Mantenimento in copertura dei rischi assicurati;

Gestione Sinistri e Richieste Danni;

Assistenza agli audit assicurativi;

Corretta tenuta e conservazione della documentazione.

Il Candidato Ideale Possiede Specifiche Competenze

Conoscenza dei contratti di assicurazione [Property, Liability, Crediti, C.A.R./E.A.R., Infortuni, Malattie, Morte, RCA, etc

Comprovata esperienza nel settore assicurativo e conoscenza generale del mercato assicurativo Disponibilità a brevi trasferte in Italia e all'estero.

Il candidato ideale è predisposto al lavoro in team, orientato al risultato e agli obiettivi, possiede una buona attitudine al problem solving, identifica e rispetta le priorità con visione d'insieme. È inoltre dotato di riservatezza, perseveranza e flessibilità.

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ENI ricerca un:

INSURANCE AND FINANCE EXPERT

che, all’interno dell’unità Finanza Strutturata e Assicurazioni di Plenitude, avrà il compito di supportare la società individuando le criticità assicurative e proponendo delle soluzioni.

Con Chi Lavorerai

Plenitude è la nuova identità di Eni gas e luce, società controllata da Eni, presente sul mercato con un modello di business unico che integra la produzione da rinnovabili, la vendita di gas e luce, i servizi energetici e un’ampia rete di punti di ricarica per veicoli elettrici. Plenitude fornisce energia a 10 milioni di clienti europei nel mercato retail, vanta un portafoglio di 1,1 GW di capacità rinnovabile in esercizio e ha l’obiettivo di raggiungere oltre 6 GW installati al 2025 e oltre 15 GW al 2030. In qualità di Società Benefit, si pone come miglior alleato delle persone nella sfida della consapevolezza energetica, credendo in una transizione equa per la generazione di un cambiamento a prova di futuro.

Come membro del team di Finanza Strutturata e Assicurazioni avrai il compito di:

Supportare la società nell’analisi dei nuovi business verificando che le polizze siano adeguate alle nuove esigenze

Interfacciarsi con l’unità di Risk Management e con l’unità assicurativa di Eni SpA per le analisi relative alle esposizioni e per la predisposizione dei programmi di copertura assicurativa

Supportare la società nella definizione delle clausole contrattuali relative alla ripartizione dei rischi e agli obblighi di copertura assicurativa

Supportare la società nella gestione dei sinistri

Supportare la società nel monitoraggio dei rapporti assicurativi e finanziari con soggetti terzi

Supportare la società nella strutturazione, negoziazione e implementazione dei finanziamenti dei progetti di business

Assicurare gli aspetti di compliance di competenza.

Questa è l’opportunità per te se rispondi a questi requisiti:

Laurea magistrale in Economia. Saranno presi in considerazione titoli di studio differenti a fronte di una significativa esperienza nel ruolo.

Esperienza lavorativa di almeno 5 anni, preferibilmente nella funzione specialistica di grandi aziende

Ottima conoscenza della lingua inglese parlata e scritta

Sede di Lavoro

Milano

Tipo di contratto

Tempo Indeterminato

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Importante realtà di assicurazione Italiana ricerca un:

ASSUNTORE FURTO E INCENDIO

La risorsa, inserita in un contesto solido e dinamico si occuperà di attività di supporto diretto al Responsabile ufficio Assunzione Incendio Furti e Rischi Tecnologici all'interno degli uffici di direzione.

Principali mansioni:

valutazione di rischi ordinari, industriali e tecnologici;

definizione dei tassi e redazione di testi di clausole particolari;

fornire supporto alle agenzie nella fase assuntiva;

monitoraggio dell’andamento tecnico dell’area;

supporto nello sviluppo di iniziative mirate al miglioramento della redditività.

La risorsa deve essere in possesso di:

Almeno 1/2 anni di esperienza nel ruolo;

Ottime capacità relazionali;

Capacità di lavorare in gruppo;

Conoscenza base della lingua inglese.

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Willis Towers Watson Italia ricerca un:

ACCOUNT EXECUTIVE – CORPORATE RISK AND BROKING

Verrà inserito nel team che si occupa della gestione dei grandi clienti corporate e del collocamento dei rischi, prevalentemente di tipo Property, Liability e Financial Lines sui principali mercati assicurativi nazionali ed internazionali.

Attività del Team:

Gestione:

Analisi del portafoglio in scadenza - Definizione della Strategia di rinnovo

Assistenza al cliente per la gestione amministrativa della polizza

Supporto tecnico assicurativo al cliente

Controllo documenti di polizza - Gestione degli errori e adeguamento con gli Assicuratori

Interazione con Back Office per gestione Amministrativa

Coordinamento Internazionale - Redazione Sommari

Piazzamento:

Raccolta e analisi delle informazioni tecniche - elaborazione e composizione della submission / policy wording;

Ingaggio dei mercati;

Analisi e Confronto delle quotazioni - Sollecito della risposta dai mercati - Selezione - Ordine Fermo e Conferma di Copertura;

Competenze ed esperienze richieste

Requisiti:

Inglese Fluente, Minimo C1

Titolo di studio di livello universitario o equivalente attinente al ruolo

Conoscenza dei programmi assicurativi Property, Liability e Financial Lines

Ottime capacità negoziali con i mercati assicurativi e con i clienti

Ottime capacità di Team working e Problem solving

Esperienza in un ruolo analogo di almeno 5 anni

Sede: Roma

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Groupama Assicurazioni ricerca un:

SENIOR UNDERWRITER RCT

La risorsa con un importante esperienza pregressa in ruoli similari, verrà inserita nell'ambito della Business Line Non Auto a diretto riporto del Responsabile della funzione Sottoscrizione RCT Small Commercial e si occuperà delle seguenti attività:

Assicurare il supporto assuntivo per tutte le richieste di quotazioni di competenza provenienti dalla rete agenziale, in modo particolare la risorsa dovrà valutare rischi di responsabilità civile non standard, per i quali sono richieste quotazioni e determinazioni assuntive ad hoc (elaborazione ed analisi testi contrattuali);

Elaborare quotazioni per Convenzioni/Banche/Partnership interfacciandosi con la referente di direzione;

Si richiede:

laurea in discipline tecnico/scientifiche o economiche;

esperienza consolidata nel ruolo maturata presso altre Compagnie Assicurative o Broker;

ottima conoscenza dei principali applicativi Microsoft Office;

ottima conoscenza della lingua inglese;

E' gradita la conoscenze tecnica del ramo Property.

Si offre:

• contratto a tempo indeterminato;

• inquadramento previsto dal vigente C.C.N.L. delle imprese di assicurazione;

• condizioni economiche di sicuro interesse.

Sede di lavoro: Roma

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Importante Compagnia di Bancassicurazioni Vita e Danni ricerca un:

ASSUNTORE/SPECIALISTA PRODOTTO RCAUTO - CVT

La risorsa inserita all’interno dell’Ufficio Tecnico Auto dovrà occuparsi delle diverse attività tecniche, assuntive e di prodotto RCA e CVT.

Il ruolo prevede costanti relazioni con le strutture Pricing, Sinistri, Commerciale, Legale, IT e sarà focalizzato su: 

Gestione del processo di valutazione, quotazione e sottoscrizione rischi motor (RCA e CVT);

Monitoraggio e attività di controllo andamento;

Sviluppo prodotti in coerenza con le direttive della Compagnia e con la normativa che regola il settore;

Analisi del business RCA sia per le normative che per la creazione di nuovi prodotti, analisi dei benchmark di mercato e rispetto ai competitors 

Focal point per le problematiche tecniche/prodotto CVT nelle partnership;

Predisposizione della documentazione tecnica, delle condizioni contrattuali, del layout di polizza e moduli di post-vendita, con riferimento a prodotti rivolti a partner;

Predisposizione schede tecniche di prodotto, integrando i contributi di competenza delle altre funzioni aziendali - legale, attuariato, servizio portafoglio e IT;

Collaborazione nella gestione dei progetti riguardanti le nuove implementazioni (business requirements, fase di test/collaudo) relativi alla corretta implementazione dei prodotti; 

Supporto alla struttura di 1° livello sulla rete. 

Completano il profilo:  

Laurea in Giurisprudenza. Economia o affini 

Esperienza tra i 3/5 nel medesimo ruolo, come assuntore rischi singoli e/o flotte/sviluppo prodotti RCA/CVT  - costituisce un plus la conoscenza delle problematiche relativi a business B2B in particolare nel settore automotive o simili;

Conoscenza del settore assicurativo auto ed in particolare CVT e rischi flotte;

Confidenza nella lettura dei numeri prodotti da reportistica specifica del settore Auto

Conoscenza della normativa che regola il business Auto

Ottime doti relazionali e attitudine a lavorare in team; empatia, proattività, precisione, indipendenza, flessibilità e adattabilità ad un contesto dinamico e in forte evoluzione 

Conoscenza della lingua inglese 

Ottima conoscenza del pacchetto Office 

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Primaria Compagnia Assicurativa Internazionale ricerca un:

UNDERWRITER RAMI ELEMENTARI – PMI

La risorsa, inserita all’interno del team tecnico, si occuperà della sottoscrizione dei rischi Rami Elementari - property e liability - a supporto della rete per la propria area di competenza.

In particolare l’attività riguarderà:

valutazione e assunzione, in base alle autonomie assegnate, dei rischi property e liability (incendio/furto, RCG, RCT, infortuni/malattia, Globale Fabbricati etc) proposti dalla rete;

gestione del processo di riforma del portafoglio assegnato;

gestione dei rapporti con le società di Brokeraggio;

predisposizione ed emissione della documentazione pre-contrattuale prevista dalla normativa vigente;

emissione e registrazione della documentazione contrattuale quale: polizze, sostituzioni di polizza, appendici, certificati di assicurazione;

supporto tecnico alla rete di vendita ed alle funzioni commerciali nelle materie di propria competenza.

Il candidato, laureato in Giurisprudenza, Economia o materie tecniche, ha maturato una consolidata esperienza nel ruolo relativamente ai rischi Rami Elementari per le Piccole Medie Imprese all’interno di Compagnie Assicurative; in particolare possiede competenze tecniche sui rami Incendio/Furto, RCG, RCT, Globale Fabbricati, Infortuni/Malattia.

Si richiede una buona conoscenza della lingua inglese e del pacchetto office, attitudine al lavoro di squadra e ottime doti relazionali e negoziali.

Sede di lavoro: Milano

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Primaria Compagnia Assicurativa Internazionale ricerca:

ISPETTORE TECNICO RAMI ELEMENTARI – AREA NORD EST

La figura ricercata dovrà assicurare l'assistenza alla Rete di Vendita con particolare riferimento ai Rami Incendio, altri Danni ai Beni, RC Generale, Infortuni e Malattia.

In particolare dovrà garantire:

supporto assuntivo e monitoraggio tecnico per la rete presente sul territorio nel rispetto degli obiettivi di sviluppo definiti dalla Direzione;

assistenza alla rete di vendita nella corretta valutazione e assunzione dei rischi;

supporto tecnico, informazione e formazione per i prodotti di competenza.

Le attività verranno svolte prevalentemente sul territorio, a stretto contatto con la Rete Vendita e prevedono l’interazione e la collaborazione con figure interne alla Compagnia quali: Responsabili di Ramo, District Manager/Area Manager, Direzione Tecnica/Sinistri etc.

Il candidato ideale, preferibilmente laureato, ha maturato un’esperienza pregressa nel ruolo presso Compagnie di Assicurazioni e/o Brokers, dove ha acquisito una buona padronanza tecnica dei Rami Property, Liability e Salute. Potranno essere valutate anche figure tecniche/assuntori con esperienza in uno dei rami oggetto di ricerca.

Completano il profilo spiccate capacità relazionali, organizzative ed una buona conoscenza dei principali strumenti informatici.

La conoscenza della lingua inglese costituisce un plus

Sede di lavoro: Verona - è richiesta piena disponibilità alla mobilità territoriale e a trasferte frequenti.

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Compagnia Assicurativa ricerca un:

PROPERTY UNDERWRITER

La risorsa, a diretto riporto del Responsabile Underwriting Property, si occuperà delle seguenti attività:

Analizzare, quotare e gestire nell’ambito delle authority delegate e delle Underwriting Guidelines della compagnia, l’assunzione dei rischi per la tipologia di riferimento.

Gestire i rapporti con i riassicuratori

Sviluppare e mantenere i rapporti con gli intermediari al fine di soddisfare le esigenze assicurative degli intermediari e dei clienti.

Contribuire allo sviluppo di proposte nuove o migliorative sulla base del confronto con gli intermediari e i clienti finali.

Fornire supporto ai colleghi dell’area commerciale

Skills richiesti:

Laurea indirizzo scientifico o equivalente

Pregressa esperienza di almeno 4/5 anni

Conoscenza base dei principali prodotti property (All Risk, Polizze incendio a rischi nominati, polizze multirischio, leasing, elettronica, furto)

Conoscenza processi riassicurativi

Buona conoscenza della lingua inglese

Buona conoscenza del pacchetto Office

Completano il profilo capacità di gestire le trattative, empatia, assertività e buone capacità relazionali.

Sede di lavoro: Milano

Si offre contratto a tempo indeterminato

CCNL Ania

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Compagnia Assicurativa ricerca un:

ASSUNTORE RAMI ELEMENTARI ENTI PUBBLICI

La risorsa inserita all’interno della Direzione Danni, si occuperà di assunzione di rischi assicurativi Rami Elementari per l’ambito di competenza, con specifico e principale riferimento al settore Enti Pubblici.

Principali attività e responsabilità:

Analizzare il rischio attraverso sopralluoghi per valutarne l'assumibilità e/o fornire informazioni alla Direzione. Definire la proposta per i rischi che rientrino nelle proprie deleghe;

autorizzare deroghe tecniche e/o tariffarie rilasciandone eventualmente l'autorizzazione;

fornire alla rete agenziale soluzioni su quali prodotti specifici proporre al cliente o quali clausole/variazioni di condizione (tecniche e/o tariffarie) possano essere impostate per gestire le richieste del cliente;

controllare l'andamento tecnico a livello di zona e singola agenzia per individuare ed analizzare in collaborazione con gli Agenti le cause di risultati negativi e definire le azioni di carattere tecnico necessarie a migliorare i risultati, quali disdette e riforme;

controllare l'andamento tecnico a livello di zona e singola agenzia per individuare ed analizzare in collaborazione con l'Agente le cause di risultati negativi e definire le azioni di carattere tecnico necessarie a migliorare i risultati: disdette e riforme;

valutare, predisporre e gestire wording e condizioni contrattuali “Taylor Made” dedicate alla Pubblica Amministrazione e sottoscritte mediante partecipazione a procedure di affidamento tramite Gare Pubbliche.

Competenze tecniche e comportamentali:

Il/La Candidato/a ideale è Laureato in Economia, Giurisprudenza o ha un pregresso professionale equivalente.

Ha maturato almeno 5 anni di esperienza come Specialist in ambito Underwriting, nei Rami Elementari.

E’ fortemente preferibile una precedente esperienza in team assuntivi dedicati alla Partecipazione a Gare e/o alla gestione di Polizze per Enti Pubblici.

Conoscenze tecniche assuntore RE meglio se specifiche del settore enti pubblici

Conoscenza approfondita della normativa del settore danni;

Conoscenza dei processi operativi e della documentazione contrattuale legata ai processi di vendita e post vendita;

Orientamento al cliente e al risultato;

Precisione, accuratezza e attenzione al dettaglio;

Capacità organizzative, problem solving e proattività.

Si offre contratto a tempo indeterminato

CCNL Ania

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Compagnia Assicurativa ricerca un:

ASSUNTORE RAMI ELEMENTARI RC GENERALE

La risorsa inserita all’interno della Direzione Danni, si occuperà di assunzione di rischi assicurativi Rami Elementari per l’ambito di competenza, con specifico e principale riferimento al settore RC Generale e Grandine.

PRINCIPALI RESPONSABILITA’:

Analizzare i rischi per valutarne l'assumibilità

Istruire la pratica per i rischi che non rientrano nelle proprie deleghe

Autorizzare deroghe tecniche e/o tariffarie rilasciandone l'autorizzazione

Controllare l'andamento tecnico e definire le azioni necessarie a migliorare i risultati: disdette e riforme.

Supportare l’area Sviluppo Prodotti Danni nella creazione/revisione prodotti

Collaborare con la Rete Liquidativa per supporto assuntivo nella liquidazione Danni

Supportare l’Area Commerciale per il raggiungimento degli obiettivi di sviluppo

REQUISITI:

Laurea Magistrale preferibilmente in discipline economiche;

Esperienza almeno triennale in analoga posizione maturata all’interno di compagnie assicurative/brokers;

Conoscenza approfondita delle principali linee di offerta Rami Elementari e della valutazione/quotazione di rischi assicurativi.

Proponiamo contratto a tempo indeterminato

CCNL Ania

Zona di lavoro: Milano

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Rinomata Underwriting Agency con sede a Milano Centro ricerca un:

JUNIOR UNDERWRITER

Ruolo

Le risorsa di occuperà di affiancamento al senior underwriter in attività di:

quotazione del rischio

valutazione dei rischi

assunzione rischi per le compagnie partner

ramo principalmente gestito Financial Lines

Il candidato prescelto

Il candidato ideale ha maturato:

laurea triennale o magistrale

circa due anni di esperienza nel ruolo

buona conoscenza della lingua inglese

propensione al lavoro in team

Cosa comprende l'offerta

Tipologia contrattuale e RAL commisurate all'esperienza maturata

Sede di lavoro Milano

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Primaria Società di Brokeraggio Assicurativo ricerca un:

ACCOUNT GESTIONE PORTAFOGLIO

Ruolo

La risorsa si occuperà di:

relazione diretta con i clienti del portafoglio (corporate)

sviluppo nuovi rapporti commerciali

gestione amministrativa del portaofoglio clienti, ramo elementari segmento corporate

attività di reportistica per l'Area Commerciale

attività operative di Back Office, quali: appendici, regolazioni premio, emissioni, quietanze

Il candidato prescelto

La risorsa ideale ha maturato:

diploma o laurea

esperienza di almeno 2-3 anni nel ruolo

conoscenza dei rami elementari (segmento corporate)

interesse per lo sviluppo di rapporti con la clientela

disponibilità a lavorare in sede (Milano Centro)

ottime capacità relazionali

conoscenza del pacchetto office

Cosa comprende l'offerta

Contratto a tempo indeterminato

CCNL Commercio

Sede di lavoro Milano Centro

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Società di Brokeraggio Assicurativo in forte crescita con sede a Roma che vanta pluriennale esperienza nel mercato di riferimento attiva nella gestione dei servizi legati alla gestione dei sinistri e nella consulenza professionale in operazioni di finanza straordinaria

ACCOUNT EXECUTIVE

Ruolo

La risorsa si interfaccerà con clienti nazionali appartenenti al segmento corporate e dovrà:

monitorare la corretta applicazione dei contratti sottoscritti

analizzare il fabbisogno dei clienti

personalizzare e creare nuovi pacchetti assicurativi

mappare rischi e predisporre i programmi assicurativi nazionali ed internazionali

contribuire all'individuazione di potenziali target sui quali svolgere attività commerciale

Il candidato prescelto

Esperienza in ruolo analogo presso primarie società di brokeraggio assicurativo

Forte capacità analitica e orientamento al cliente

Conoscenza approfondita del settore assicurativo lato gestione rischi

Capacità di gestire risorse

Attitudine commerciale

Cosa comprende l'offerta

Si offre contratto a tempo indeterminato ed una retribuzione commisurata all'esperienza pregressa.

Ottima opportunità di carriera

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Compagnia Assicurativa specializzata nel ramo della Tutela Legale con sede a Milano ricerca un:

UNDERWRITER

Ruolo

Gestione e verifica documentale per la sottoscrizione dei rischi Tutela Legale

Attività di quotazione e assunzione del rischio

Gestione delle proposte di quotazione nonché revisione e/o rinnovi di polizza, e quietanze

Supporto nella gestione del portafoglio

Il candidato prescelto

Laurea in Giurisprudenza

Almeno due anni di esperienza presso Broker/Compagnia/Agenzia nel ruolo di Underwriter o Back Office Polizze

Conoscenza delle norme generali di assicurazione e dei rischi nel ramo tutela legale (preferibile)

Cosa comprende l'offerta

Si offre un contratto a tempo indeterminato e retribuzione commisurata all'esperienza pregressa

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Underwriting agency internazionale, Lloyd's coverholder, ricerca un:

SOTTOSCRITTORE RC PROFESSIONALE

Ruolo

Le principali responsabilità sarà legava alla valutazione e assunzione di rischi in ambito RC professionale.

Il candidato prescelto

Il candidato ideale:

esperienza pregressa di almeno 3 anni come sottoscrittore RC professionale

ottima conoscenza della lingua inglese

buona conoscenza della lingua francese e spagnola (nice to have)

Cosa comprende l'offerta

Ottima opportunità di carriera. CCNL Commercio

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Axa Assicurazioni ricerca le seguenti figure:

UNDERWRITER FINANCIAL LINES

all’interno della dell’area P&C Commercial Lines, per l’ufficio Liability & International stiamo cercando un/a Assuntore Senior che si occuperà dei rischi di responsabilità nell’ambito Commercial Lines, in particolar modo D&O (Directors & Officers Liability) e Professional Indemnity sul canale agenti.

In particolare dovrà:

Gestire e valutare le richieste di assunzione di rischi in ambito Personal Indemnity

Gestire e valutare delle richieste di assunzione di rischi in ambito D&O

Monitoraggio e riforme di portafoglio

La risorsa inserita avrà inoltre la possibilità di confrontarsi quotidianamente con diverse aree aziendali interne AXA.

QUALIFICATIONS

5 anni di esperienza in ruolo analogo

Laurea in Economia o Giurisprudenza

Forte esperienza di valutazione condizioni contrattuali

Aver maturato una pregressa esperienza in ambito di assunzione di rischi Personal Indemnity

Buona conoscenza della lingua inglese

Altre competenze richieste:

Autonomia, organizzazione e proattività

Ottime doti relazionali e di team player

Orientamento all’obiettivo

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MARKET FACING UNDERWRITER EMPLOYEES BENEFITS

In ambito Health, nel team EB UW Agenti, ricerchiamo un/una candidato/a che avrà il compito di supportare commercialmente e tecnicamente le agenzie AXA assegnate in una specifica area territoriale.

Principali attività:

Supporto tecnico e commerciale alle agenzie assegnate nelle varie fasi delle trattative con il cliente

Supporto nella predisposizione della trattativa e gestione della stessa nell’ambito delle autonomie assegnate

Supporto formativo al fine di colmare i gap conoscitivi dell’intera struttura agenziale in ambito EB

Definizione iniziative di animazione tecnico commerciale al fine di agevolare il Contatto Agente-Cliente

Condivisione dell’analisi del portafoglio Aziende delle agenzie assegnate e del mercato ove le stesse operano al fine di valutarne opportunità di sviluppo

Condivisione con il responsabile della stesura del piano di sviluppo delle agenzie assegnate

Il ruolo prevede costanti relazioni con le strutture interne AXA, in particolare Distribution e Offerta, e con la Rete Agenziale.

Si valutano candidature sia per la sede di Milano sia per la sede di Roma.

Qualifications:

5 anni di esperienza nel medesimo ruolo

Ottime conoscenze tecniche prodotti EB (infortuni, malattia, protection)

Ottime capacità di analisi quantitativa

Laurea in Economia

Buona conoscenza della lingua inglese, sia scritta che parlata

Ottima conoscenza del pacchetto Office, in particolare Excel e Power Point

Soft skills:

Spiccate doti relazionali 

Capacità di lavorare in team

Problem solving

Flessibilità

Attitudini commerciali e analitiche

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ASSUNTORE JUNIOR CASA E GLOBALE FABBRICATI

Nell’area P&C, all’interno dell’Ufficio Assunzione Famiglia e Abitazione ricerchiamo, per la nostra sede di Milano, un assuntore casa e globale fabbricati con significativa esperienza nel settore. Il/la candidato/a dovrà gestire le attività di assunzione contratti, valutazione deroghe, supporto alla rete distributiva, adempimenti e controlli di portafoglio.

Principali attività:

Gestione deroghe e ticket

Attività di controllo e monitoraggio

Attività di test e supporto per sviluppo sistema

Il ruolo prevede costanti relazioni con le strutture interne ed esterne ad AXA in particolare Attuariato, Distribuzione Commerciale, Rete agenti.

QUALIFICATIONS

Laurea specialistica in Economia / Giurisprudenza / Ingegneria

3/5 anni di esperienza nel ruolo

Conoscenza del settore assicurativo

Excel, Power Point, Word

Inglese

Skills relazionali:

Spiccate doti relazionali

Energia

Organizzazione

Capacità di sintesi

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AIG is searching the following people:

UNDERWRITING ASSISTANT

You will contribute to the growth and profitability of AIG AESA unit by providing administration support to specific Lines of Business in Italy, assisting the UW community. You will serve both internal & external customers by completing administrative tasks for specific LOB underwriters; responding to customer requests; resolving complaints & maintaining data quality in systems. Consistently meet service levels and performance targets in terms of volume, accuracy and quality.

This role reports to the Country Operations Manager.

The responsibilities for this role include:

Partner with underwriters and COE partners for end-to-end processing of new, renewal business as well as endorsements.

Participate in pre-binding activities.

Liaising with brokers/clients, gather information necessary to prepare quotes (either for new submissions or renewals) and update raters, update raters when deemed necessary

Prepare the referral documentation

Issue quotes upon receiving instructions from the Underwiter

Decline submission request if not within UW guidelines

Capture information/documents – Transaction file management

Participate in post-binding and servicing activities:

Update bind subjectivities

Update rater/systems when deemed necessary

Policy booking and issuance:

Ensure quality and timeliness of issuing & booking instructions and follow-up on outstanding policies before hand-off to operations,

Support preparation of Binder/slip, policy, and endorsement for the SSC to issue

Follow-up on opened subjectivities, support cancellations letters preparation if not due to non-payment (Cancellation process for Unpaid premium will be handled by  SSC and at a later will be automated through Collections system)

Work closely with risk engineering and underwriting to ensure risk engineering program is being executed

Support underwriters around necessary gathering and processing of documentation for purchased reinsurance (as applicable).

Liaise with brokers/clients to obtain information needed to prepare adjustments on policies where premium is based on rate (TO, travel, salaries, …)

Partners with the Collection department:

Handles Finance queries (through Live Ledger & e- mail)

Support their effort to recover unpaid premium

Work with underwriters:

Set-up systems and underwriting platforms.

Provide technical direction to underwriting on workflow management tools : research & resolve processing problems in workflow management tools

Assist w. data/portfolio management

Assist with Data Integrity together with underwriting: Rate Change, actual to technical, linesize, limits and premium reports are checked against rater and underwriters view to ensure consistency.

Support UW projects on an ad-hoc basis

Compliance/Conduct support

Support the completion and binding of raters in a timely manner

Support UW with reviewing outstanding quotes and ensuring timeliness of booking instructions

Support UW during Audit preparation by gathering necessary information

Support UW with addressing complaints        

What we’re looking for:

Bachelor’s degree preferred or equivalent work experience but candidates with base skills complemented with business/insurance vocational training will be considered.

Prioritizing – able to navigate and switch between multiple systems.

Microsoft Office

Client Servicing – ability to anticipate client (internal and external) needs and act proactively.

Problem Solving – identify problems and solutions matched to the appropriate solutions.

Attention to Detail – demonstrate attention to detail to ensure accurate documentation is maintained.

Master local country language(s), working knowledge of English – additional language a plus

Excellent communication skills

Strong administration skills

Good time management skills – ability to handle multiple priorities, organise work and meet deadlines

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LEGAL EXPENSES AND MUNICIPALITIES UNDERWRITER

who could work with different distribution channels and with a focus on developing the portfolio in a profitable way.

The responsibilities for this role include:

Responsible for analyzing risk and underwriting all products for Legal Expenses and Municipalities (Public Entities and Public Officials administrative liability, D&O, etc.).

Accountable for underwriting and approving applications up to authority limit for all risk classifications, when the authority will be released

Reviews new and renewal business submissions, evaluating account performance and risk factors

Documents underwriting files according to established guidelines

Ensures the quality of the underwriting practice and adheres to Best Practices and underwriting policies, guidelines and procedures

Develops and maintains strong working relationships with internal and external business partners

Contribute to continuous improvement of the underwriting process (service levels, turn times, error rates, customer experience, and underwriting leakage)

Develops renewal negotiation strategies. Presents renewal to justify rates and negotiate the renewal strategy

Communicates with producers and clients to ensure common understanding of terms, conditions and ratings, and quotations; and resolves procedural and computational problems of involved, lengthy, multi-location, or difficult risks

Maintains effective producer and client relationships

Demonstrates intimate knowledge of current regulatory issues, economic indicators, trends and competitor strategies

What we’re looking for:

Preferred knowledge of technical underwriting experience with FL Insurance products

Analytical and quantitative skills

Process and system skills

Strong customer service ethic, with a sound understanding of the business processes and Aware of legal and regulatory requirements

Good level of English and Fluent in Italian

Strong presentation, prioritization, and time management

Strong execution and results orientation

Strong communication (oral and written) and influencing skills and proven ability to collaborate and work across multiple areas of the organization

Proven ability to build strong relationships with producer, clients and colleagues

Click here to apply.

CYBER UNDERWRITER

who could work with different distribution channels and with a focus on developing the portfolio in a profitable way

The responsibilities for this role include:

Responsible for analyzing risk and underwriting all products for Cyber

Accountable for underwriting and approving applications up to authority limit for all risk classifications, when the authority will be released

Reviews new and renewal business submissions, evaluating account performance and risk factors

Documents underwriting files according to established guidelines

Ensures the quality of the underwriting practice and adheres to Best Practices and underwriting policies, guidelines and procedures

Develops and maintains strong working relationships with internal and external business partners

Contribute to continuous improvement of the underwriting process (service levels, turn times, error rates, customer experience, and underwriting leakage)

Develops renewal negotiation strategies. Presents renewal to justify rates and negotiate the renewal strategy

Communicates with producers and clients to ensure common understanding of terms, conditions and ratings, and quotations; and resolves procedural and computational problems of involved, lengthy, multi-location, or difficult risks

Maintains effective producer and client relationships

Demonstrates intimate knowledge of current regulatory issues, economic indicators, trends and competitor strategies

What we’re looking for:

Preferred knowledge of technical underwriting experience with Cyber Insurance products

Analytical and quantitative skills

Process and system skills

Strong customer service ethic, with a sound understanding of the business processes and Aware of legal and regulatory requirements

Good level of English and Fluent in Italian

Strong presentation, prioritization, and time management

Strong execution and results orientation

Strong communication (oral and written) and influencing skills and proven ability to collaborate and work across multiple areas of the organization

Proven ability to build strong relationships with producer, clients and colleagues

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Helvetia Italia ricerca la seguente figura:

UNDERWRITER RETAIL&SME

Aree di responsabilità

La risorsa sarà inserita nel team Underwriting "Retail & SME Products", all'interno della Direzione Danni.

In particolare si occuperà di:

Assunzione e gestione rischi segmento Retail e PMI attraverso il supporto tecnico-commerciale alla rete agenziale e broker

Gestione prodotti automatizzati a sistema;

Gestione di progetti di revisione e implementazione di nuovi prodotti a sistema (PASS)

Skill ricercate

Laurea in discipline tecnico/economiche

Solida esperienza nel ruolo maturata in direzioni di compagnie assicurative danni

Padronanza dei principali strumenti di office automation (costituirà titolo preferenziale la conoscenza del Sistema “Pass Compagnia”)

Buona conoscenza della lingua inglese

Ottime dote relazionali e di team-working

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Marsh Italia, primario broker assicurativo, ricerca le seguenti figure:

UNDERWRITER - SANITÀ EP (MILANO)

SALES PROFESSIONAL (MILANO)

BUSINESS DEVELOPMENT SPECIALIST (ROMA)

CLIENT MANAGER (MILANO)

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OFFERTE DI LAVORO PER LIQUIDATORI, PERITI E ISPETTORI TECNICI

 

Prima Assicurazioni ricerca un:

LIQUIDATORE SINISTRI MOTOR

Siamo alla ricerca di talenti da inserire all’interno del team Claims Management con il ruolo di Liquidatore Sinistri Motor. Cerchiamo persone determinate, precise e puntuali, che abbiano voglia di mettersi in gioco contribuire attivamente alla crescita della nostra realtà.

In questo ruolo ti relazionerai con i fiduciari incaricati e sarai il riferimento per clienti, carrozzerie e legali per la negoziazione del sinistro. Nello specifico sarai responsabile di:

istruire dei sinistri CARD e CVT o Rca non gestititi tramite la procedura di indennizzo diretto (inclusi sinistri gravi che coinvolgono pedoni e ciclisti), eseguendo una valutazione tecnica della definizione del danno, del mancato accoglimento e dell'eventuale contenzioso

gestire in prima persona la trattativa con il danneggiato

coordinarti con l’ufficio SARC per gestire le attività CARD (e.g., contrasti e rivalse)

garantire la completezza delle informazioni inserite in back office e controllare i documenti relativi ai sinistri in gestione

identificare opportunità per il miglioramento del processo: ogni buona idea sarà ben accolta e presa in considerazione!

Sei il nostro candidato ideale se possiedi i seguenti requisiti:

esperienza pregressa di almeno 4 anni in ambito assicurativo nell’area Claims Management come Liquidatore CARD o Rca

ottime capacità analitiche e di problem solving

spiccate e comprovate capacità negoziali

capacità di lavorare in un team cross-funzionale

Sarebbe fantastico se

Oltre ai requisiti di base, valuteremo con particolare attenzione queste caratteristiche:

volontà di apprendere e accettare nuove incoraggianti sfide

ogni forma di successo personale (es.: accademico, imprenditoriale, sportivo, artistico)

conoscenza del mondo internet

Cosa offriamo

Buoni pasto, momenti di formazione, eventi dedicati al team building, hardware e device di ultima generazione: in Prima troverai tutto quello di cui hai bisogno per svolgere al meglio il tuo lavoro in un ambiente giovane e informale. I nostri contratti sono regolati dal CCNL del Commercio e la retribuzione e la durata verranno valutati in sede di colloquio, perché vogliamo offrire un corrispettivo adeguato alla reale esperienza e competenza di ogni singola persona.

L'orario di lavoro è Full Time. La nostra sede è a Roma, in Via Vittorio Veneto.

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Compagnia Assicurativaricerca un:

LIQUIDATORE RAMI ELEMENTARI – SINISTRI GRAVI

La risorsa, inserita all’interno del dipartimento Claims, sarà responsabile delle seguenti attività:

Gestione dei sinistri Re che superano l’autonomia riconosciuta agli Ispettorati territoriali

Supporto agli Ispettorati per liquidazione sinistri complessi

Liquidazione sinistri CAR, EAR, Decennali Postume, Leasing

Interfaccia con agenti, liquidatori e assuntori in merito a clausole contrattuali e riserve

Requisiti richiesti:

Laurea preferibilmente in materie giuridiche

Esperienza di almeno 3 anni maturata all’interno di Compagnie Assicurative/broker

Conoscenza pregressa dei prodotti RE

Buona conoscenza del pacchetto Office

Costituisce plus una pregressa esperienza nella liquidazione dei sinistri complessi

Completano il profilo ottime doti relazionali, buone capacità organizzative e ottime capacità di negoziazione.

Si offre contratto a tempo indeterminato

Full Time, CCNL ANIA

Zona di lavoro: Milano

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Conte.it ricerca un:

LIQUIDATORE SINISTRI RAMO DANNI

Il candidato, inserito all’interno dell’Area Sinistri, si occuperà della gestione e liquidazione dei sinistri auto in tutte le loro fasi e secondo le proprie autonomie.

In particolare si occuperà delle seguenti attività:

Presa in carico del sinistro, conferimento degli incarichi a periti e/o accertatori fiduciari, istruttoria e gestione dei sinistri nel rispetto delle procedure e degli obiettivi dipartimentali

Analisi delle pratiche relative ai sinistri di maggiore complessità, disponendone la liquidazione nell’ambito delle proprie autonomie

Gestione dei rapporti con i vari interlocutori per le problematiche relative ai sinistri di competenza

Controllo della documentazione e verifica delle responsabilità con eventuali interfacce con legali, patrocinatori, agenzie, carrozzerie, assicurati

Liquidazione dei danni nel rispetto delle normative vigenti e tempistiche predefinite e delle linee guida interne

Saper valutare, apporre ed aggiornare la riservazione dei sinistri al pervenire di nuovi elementi di valutazione

Il profilo ideale possiede una Laurea in Giurisprudenza (un Master in Area Liquidativa sarà considerato un plus) e buona conoscenza del pacchetto Office (Word, Excel, Powerpoint, etc.)

Completano il profilo buone capacità comunicative, negoziali ed organizzative.

Desideriamo entrare in contatto con persone dinamiche, innovative, diligenza e puntualità nel rispetto delle scadenze fissate.

Sede di lavoro: Roma

Orario di lavoro: Full-time

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Importante compagnia assicurativa specializzata nel ramo Danni ricerca una figura di:

RESPONSABILE SERVIZIO DI LIQUIDAZIONE SINISTRI - AREA TUTELA LEGALE

La figura, inserita in un contesto dinamico e in forte crescita, si occuperà di:

Strutturazione, gestione e analisi end to end delle pratiche di sinistri

Analisi e determinazione delle riserve sinistri

Supporto, formazione alla rete distributiva e gestione del network di legali.

Il profilo ideale è in possesso di:

Laurea in giurisprudenza

Almeno un anno di esperienza nel ruolo in contesti attività similari

Predisposizione all’utilizzo di sistemi informatici (Pass_Claims verrà considerato un plus)

Completano il profilo:

Attitudine e curiosità nella collaborazione con altre funzioni

Abilità nel lavoro in team

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AIG is searching a:

FINANCIAL LINES CLAIMS ADJUSTER

About the role

To handle financial lines portfolio of lower complexity claims from coverage enquiry through legal liability assessment (where relevant) and quantum analysis, to timely and accurate resolution; ensuring mitigation of indemnity and expense exposure while communicating developments and outcomes as necessary to all key internal and external stakeholders. Provide a high standard of customer service and adherence to legal and regulatory requirements.

Functional Responsibilities:

Managing key claims handling enquiry; coverage determination, quantum analysis and legal liability assessment, where appropriate within authority limits and providing a high standard of customer service.

Work with Financial Lines Claims Manager/Senior Adjuster to ensuring effective vendor and litigation management on Complex claims within a personal allocation.

internal stakeholder communication where required

Strive for continuous improvement on claim file handling with feedback and support through the Quality Assurance Review processes

Contribute to maintenance of best practice procedures for financial lines Complex claims, consistent with global best practice.

Demonstrate a basic standard of technical claims competence for handling moderate to lower complexity complex claims.

Handle complex claims allocated within agreed level of authority limit

2. Accountabilities:

Timely, accurate and customer focused claim resolution, minimising indemnity exposure and mitigating vendor and legal expense

Effective communication of key Complex claims and financial lines portfolio messages to internal stakeholders.

Financial control through consistent reserve and other financial transaction discipline

Accurate and consistent policy interpretation

What we’re looking for:

Demonstrate strong communication skills, both written & verbal

Time management – ability to manage & prioritise workload and diary management.

Ability to contribute effectively within a team environment.

Ability to work with claims stakeholders to effectively direct claims strategy

Participate in client review and Profit Centre meetings.

Ideal Experience

Basic specialist knowledge in financial lines technical claims topics (as listed over page).

Policy language skills enabling accurate and consistent policy wording interpretation

A basic knowledge of legal / regulatory and litigation / procedural requirements for their line of business

Experience in effectively following up on recommendations from technical claims audits and continuous claim handling improvement

Fluent in English and in Italian

Click hereto apply.

 

UnipolSai Assicurazioni Spa ricerca la seguente figura:

LIQUIDATORE AUTO - FLOTTE

da inserire all’interno della struttura “LIQUIDAZIONE FLOTTE E GRANDI CLIENTI” presso la sede di Milano.

La posizione prevede la gestione in autonomia dei sinistri RCA (Card e No Card) relativi a cose e a lesioni nel rispetto delle politiche di Compagnia e delle norme contrattuali ed extracontrattuali applicate.

TRA LE PRINCIPALI ATTIVITA’:

Istruire i sinistri nel rispetto dei termini IVASS;

Gestire proattivamente le relazioni con Clienti e Legali per negoziare i danni con soddisfazione delle parti;

Costituire un punto di riferimento per i periti e i legali di Compagnia nella risoluzione di problematiche legate ai sinistri.

REQUISITI ESSENZIALI:

Laurea Magistrale in Giurisprudenza;

Conoscenza della normativa CARD e IVASS;

Conoscenza dei contratti CVT e relativa gestione;

Significativa esperienza maturata nell’istruzione, trattazione e liquidazione sinistri nel ramo RCA (cose e lesioni);

Conoscenza approfondita delle principali linee di offerta Rami Elementari e della Elevata padronanza degli strumenti informatici (pacchetto Office) e attitudine all’utilizzo di gestionali evoluti.

SEDE DI LAVORO: MILANO.

Si propone contratto a tempo indeterminato.

CCNL delle Imprese di Assicurazione.

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OFFERTE DI STAGE E LAVORO TEMPORANEO

 

AmTrust Assicurazioni S.p.A. ricerca uno:

STAGISTA JUNIOR UNDERWRITER

AmTrust Assicurazioni è l’assicuratore di riferimento in Italia nella Medical Malpractice per le coperture di Responsabilità Sanitaria. Da oltre dieci anni siamo al fianco delle aziende, pubbliche e private, e dei professionisti che ogni giorno danno valore a un Sistema Sanitario d’eccellenza.

Parte del gruppo americano AmTrust Financial Services Inc., siamo leader in Italia con oltre il 40% per le coperture stipulate con gli enti ospedalieri e con oltre 100.000 medici assicurati.

Con oltre 180 dipendenti dislocati nelle tre sedi di Milano, Napoli e Genova siamo presenti in tutta Italia attraverso rapporti di collaborazione con oltre 300 intermediari.

Il candidato, inserito in stage all’interno della Funzione Underwriting – Med Mal, si occuperà delle attività propedeutiche e di supporto alla sottoscrizione e valutazione di rischi Medmal, nel rispetto degli appetiti di Compagnia, con particolare riferimento alle seguenti attività:

Collaborazione con i colleghi delle altre funzioni (Sales; Ufficio Gare) nella raccolta delle informazioni necessarie alla valutazione del rischio;

Analisi delle informazioni qualitative e quantitative per l’assunzione del rischio;

Invio dei dati alla funzione Attuariale – Pricing e scambio di informazioni per l’elaborazione tailor made della tariffa;

Supporto nella predisposizione della proposta di pricing e normativo;

Supporto nella revisione periodiche e monitoraggio dei rischi in Portafoglio;

Supporto alle attività di gestione post vendita del rischio (es analisi variazioni del rischio, modifiche contrattuali, emissione appendici etc);

La ricerca è aperta a coloro che abbiano:

Laurea in discipline giuridiche

Fluente conoscenza della lingua inglese orale e scritta

Buona conoscenza del pacchetto Office

Completano il profilo:

Accuratezza e attenzione al dettaglio

Buone capacità relazionali

Buone doti di analisi e sintesi

Atteggiamento proattivo

Attitudine al problem solving

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Compagnia Assicurativa con sede a Milano ricerca un/a laureato/a in Giurisprudenza da inserire nell'ufficio sinistri, ramo tutela legale:

JUNIOR LIQUIDATORE SINISTRI - STAGE

Ruolo

- Supporto in fase di apertura e gestione dei sinistri

- Supporto nella raccolta e gestione documentale

- Supporto nella gestione della relazione con gli studi legali e gli assicurati

- Gestione chiamate e mail

Il candidato prescelto

- Laurea in Giurisprudenza

- Preferibile conoscenza del diritto assicurativo

- Spiccato interesse per il mondo assicurativo e per la liquidazione dei sinistri

- Disponibilità immediata

Cosa comprende l'offerta

Stage di sei mesi, 600€ di rimborso più ticket

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Compagnia Assicurativa specializzata nel Ramo Vita ricerca un:

LIQUIDATORE VITA

Ruolo

La risorsa si occuperà di:

liquidatore sinistri caso morte, polizze investimento e protezione

supporto alla gestione dei processi massivi

supporto al liquidatore senior

Il candidato prescelto

Il candidato ideale ha maturato:

diploma

laurea triennale o magistrale

esperienza in ambito liquidativo, preferibilmente nel ramo vita

ottima conoscenza del pacchetto office

autonomia nella gestione dell'attività

preferibile esperienza nella liquidazione sinistri caso morte (polizze vita)

valore aggiunto esperienza anche su polizza di protezione temporanee caso morte

Cosa comprende l'offerta

Contratto determinato in somministrazione

3 mesi

CCNL Ania

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ALTRE OFFERTE DI LAVORO

 

Primaria società Insurtech, leader nel mercato del brokeraggio assicurativo, e premiata da Great Place to Work ricerca un:

INSURANCE PARTNERSHIP MANAGER

Ruolo

Il candidato/a, inserito nell'area commerciale del Gruppo, si occuperà di

Analisi di mercato finalizzate ad individuare possibili nuovi partners nel target B2B;

Sviluppo del business attraverso lo scouting e la selezione di singoli broker o piccole/medie società di brokeraggio assicurativo interessate ad integrarsi in una realtà Insurtech, tecnologicamente avanzata;

Supportare i nuovi partners nella loro integrazione nella realtà aziendale

Supporto al coordinamento della rete di broker sviluppata

Il candidato prescelto

Il candidato/a ideale è in possesso delle seguenti caratteristiche:

5-10 anni di esperienza presso Compagnie o Broker, ricoprendo ruoli di tipo Commerciale

Spiccata indole commerciale

Capacità di negoziare e gestire trattative

Capacità di lavorare per obiettivi

Ottime capacità comunicative e relazionali

Ottima conoscenza del mercato assicurativo

Cosa comprende l'offerta

Tipo di contratto: Permanent

Sede di lavoro: Milano o Bologna

CCNL: Commercio/Servizi

MBO: commisurato ad esperienza e network nel settore di riferimento

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Importante Compagnia di Bancassicurazioni Vita e Danni ricerca un:

RESPONSABILE ANTIRICICLAGGIO - ASSICURATIVO

La figura ha l’obiettivo di verificare che le procedure aziendali siano coerenti con l'obiettivo di prevenire e contrastare la violazione di norme di legge, regolamentari e di autoregolamentazione in materia di riciclaggio e di finanziamento del terrorismo.

Nel dettaglio:

Gestire il team dell'ufficio Antiriciclaggio;

Presidiare il rischio di coinvolgimento in fenomeni di riciclaggio e finanziamento del terrorismo, sottoponendo tutte le eventuali operazioni ritenute sospette;

Esprimere pareri di conformità per clienti con differenti profili di rischio e complessità, valutando anche il loro cambiamento nel tempo;

Identificare le norme applicabili in materia e valutare il loro impatto sui processi e sulle procedure interne, vigilando su tutti i nuovi dettati normativi in materia di prevenzione dell'utilizzo del sistema finanziario a scopo di riciclaggio dei proventi di attività criminose e di finanziamento del terrorismo;

Assicurare il sostegno per la realizzazione di tutta la documentazione di supporto alle attività dell’ufficio in relazione delle attività di antiriciclaggio e dei controlli da attuare;

Assicurare la corretta gestione dell'AUI ed in generale del dispositivo Antiriciclaggio;

Gestire e coordinare i fornitori esterni in ambito AML-CFT;

Supportare i team di Casa Madre, nelle attività di loro competenza in ambito AML-CFT;

Coordinare la predisposizione della reportistica / attività richiesta dalle autorità e/o dall'alta direzione.

Collaborare all'individuazione del sistema dei controlli interni e delle procedure finalizzati alla prevenzione ed al contrasto dei rischi di riciclaggio e di finanziamento del terrorismo verificandone il continuo grado di efficacia;

Sono richieste:

-  Laurea in materie Economiche, Scienze Bancarie ed Assicurative

- 5 anni di esperienza in ambito AML-CFT all’interno di Compagnie Assicurative e/o Banche e entità finanziare (a carattere di prevalenza l'ambito assicurativo)

- abitudine ad interfacciarsi con tutte le entità interne all'azienda (plus interfaccia con Compliance)

- Precisione, disponibilità, curiosità, proattività, lavoro di squadra, orientamento al risultato e agli obiettivi dell'ufficio.

- Inglese ad un buon livello, la conoscenza della lingua francese è da considerarsi un plus.

Sede di lavoro: Milano – saltuarie trasferte presso altre entità del gruppo in Italia e/o all'estero

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Compagnia assicurativa con forte specializzazione vita su rete agenti e istituti di credito ricerca per il potenziamento della propria struttura Multinazionale ci ha incaricati di ricercare per il proprio ufficio un:

COMPLIANCE SPECIALIST - ASSICURATIVO

La figura a riporto supporterà il Compliance Manager nella realizzazione delle attività inerenti al monitoraggio sistematico dell’adeguatezza delle procedure aziendali rispetto alle politiche e ai regolamenti interni, alla legislazione nazionale e europea direttamente applicabile, ai presidi adottati e volti a prevenire i rischi di non conformità e di conduct.

In particolare

Supporta operativamente la Funzione Compliance per le attività di reporting, advisory e monitoraggio dell’attività di controllo effettuata, in base al piano annuale approvato dal CDA e predisposto dalla Responsabile della Funzione.

Supporta le attività di identificazione delle norme applicabili (incluse quelle europee direttamente applicabili) all’impresa e di valutazione del loro impatto sui processi e sulle procedure aziendali.

Supporta le attività di revisione dei prodotti nuovi e/o sostanzialmente modificati.

Supporta la valutazione dell’adeguatezza e dell’efficacia delle misure organizzative adottate per la prevenzione dei rischi di non conformità alle norme (regulatory e conduct).

Supporta il coordinamento tra funzioni fondamentali

Supporta l’informazione e formazione delle altre funzioni aziendali e della prima linea di difesa sui principi di Compliance.

Supporta le attività di traduzione della strategia di compliance del Gruppo nella realtà locale e la gestione della relazione tra la Funzione di Gruppo e le Funzioni di Controllo interne

Si richiede

Laurea in Giurisprudenza o Economia/Finanza.

3/5 anni esperienza nel settore finanziario (assicurativo, preferibile)

Buona conoscenza del Pacchetto Microsoft Office (Powerpoint, Word, Excel)

Conoscenza pregressa del settore assicurativo e della normativa di riferimento 

Costituisce un plus

L’abilitazione alla Professione di Avvocato è considerata un plus.

Buon livello di conoscenza della lingua inglese (PREFERIBILMENTE)

Conoscenza dei prodotti assicurativi vita (IBIPs e Non) - preferibile

Completano il profilo la voglia di crescere in un ambiente dinamico, una buona capacità di analisi e sintesi, problem solving, proattività, team working/collaborazione e buone competenze relazionali e comunicative

Sede di lavoro Milano

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Axa Assicurazioni ricerca un:

CROSS SELLING SPECIALIST

Nell'area Distribution&Sales, all'interno dell'Ufficio Sales Effectiveness & Activation cerchiamo, per la nostra sede di Milano, Cross Selling Specialist con significativa esperienza nel settore assicurativo. La risorsa avrà un ruolo chiave nell’attivazione delle agenzie nei business strategici di AXA, e supporterà le agenzie nel raggiungimento degli obiettivi di business stabiliti attraverso:

Una costante attività di affiancamento e di formazione in agenzia dedicata alle diverse figure della filiera commerciale

L’organizzazione e l’erogazione di formazione da remoto (webinar) laddove richiesto

Un attento presidio e monitoraggio dei risultati con eventuale adozione di azioni correttive rispetto agli andamenti

L’individuazione di best practices di attivazione e successiva demoltiplica

La figura ricercata avrà l’obiettivo di instaurare un rapporto di fiducia e di forte sinergia con le agenzie di sua responsabilità e fornirà in maniera continuativa feedback alla Direzione Distribution & Sales di AXA sulle diverse tematiche di business, interfacciandosi, inoltre, con le altre funzioni interne di AXA.

Principali attività:

Attività di formazione, in remoto ed in loco, e di supporto alle agenzie assegnate

Attività di controllo e monitoraggio

Monitoraggio degli andamenti e attuazione di eventuali azioni correttive

Coordinamento con le funzioni interne di AXA per la gestione di tematiche legate al business (operatività, tematiche commerciali, etc.)

Il ruolo prevede costanti trasferte sul territorio nazionale.

QUALIFICATIONS

Laurea

4-5 anni di esperienza in ambito commerciale assicurativo

Ottima conoscenza dei prodotti assicurativi

Buona conoscenza degli strumenti informatici (Excel, Power Point, Word) e della lingua inglese

Skills relazionali:

Capacità di lavorare in team

Attitudine commerciale e forte orientamento ai risultati

Spiccate doti di negoziazione

Entusiasmo, proattività

Sede di lavoro: Milano

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Scopri anche tutte le offerte di lavoro in bacheca: Tutta ItaliaNordCentroSud.

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