Le offerte di lavoro di Marzo del Settore Assicurativo

07 Marzo, 2023

LE COMPAGNIE CHE CERCANO QUESTO MESE

 

ANNUNCI SPONSORIZZATI

Per pubblicare il tuo annuncio sul nostro sito rivolgersi a info@iossicuro.it o contattaci al 3929323267 (anche whatsapp)

 

LE NOSTRE OFFERTE DI LAVORO PER PROFILI COMMERCIALI

 

Società Leader nella vendita di prodotti per l’Automotive, in particolare sistemi di deterrenza Antifurto abbinati a servizi assicurativi, nell’ambito di un’espansione della propria Struttura Commerciale ricerca

AGENTE DI COMMERCIO MONOMANDATARIO

per le seguenti province:

BRESCIA

BOLZANO

MANTOVA

TRENTO

VICENZA

VERONA

Requisiti: predisposizione ai rapporti interpersonali, al lavoro in team, capacità di operare per obiettivi, età massima 50 anni, diploma di scuola media superiore, auto munito.

Sono titoli preferenziali l’esperienza di vendita di prodotti e servizi, compresi quelli assicurativi, maturata presso Concessionarie Auto, Società Finanziarie e di Leasing.

Si offre: fisso mensile di € 1.500, portafoglio clienti e trattamento provvigionale di fascia alta, possibilità di crescita professionale e premi/incentivi.

La ricerca è rivolta a entrambi i sessi ex L. 903/77, in osservanza del D.L.G.S. 196/03 Artt. 7/13/23.

I.CAR Srl a socio unico

Società unipersonale soggetta all’attività di direzione e coordinamento di Unipol Gruppo S.p.A. e facente parte del Gruppo Assicurativo Unipol

e-mail: curriculum@icar-web.it– Internet www.icar-web.it

 

Primaria compagnia ricerca per la propria rete distributiva:

INTERMEDIARI ASSICURATIVI ISCRITTI IN E, IN POSSESSO DELL’ABILITAZIONE ALLA SEZIONE A (AGENTI) DEL RUI

da inserire in un programma di sviluppo della rete, anche con l’obiettivo di conferirgli il mandato diretto di Agente Generale attraverso un modello distributivo evoluto e specializzato nell’attività di consulenza.

Gli interessati possono inviare il curriculum vitae a contatti@hrtarget.it

 

Prestigiosa Società di Consulenza ed Intermediazione Assicurativa, in forte espansione, con sede a Milano ricerca un:

RESPONSABILE LINEA RETAIL

Ruolo

Coordinamento dell'ufficio Retail con la gestione di due risorse a diretto riporto;

Formazione delle risorse interne al Team sui prodotti assicurativi (ramo danni);

Sviluppo new business (clientela privata);

Promozione verso i clienti della piattaforma proprietaria di distribuzione assicurativa e relativa formazione sul suo utilizzo;

Supporto nello sviluppo di nuovi prodotti assicurativi da implementare nella piattaforma;

Gestione trattative commerciali.

Il candidato prescelto

Diploma o Laurea in Discipline Economiche/Giuridiche

5-7 anni di esperienza pregressa nel mondo assicurativo

Ottima conoscenza delle polizze ramo danni

Spiccate capacità commerciali, relazionali e manageriali

Spirito dinamico e di adattamento

Problem solving e teamworking

Cosa comprende l'offerta

Si offre un contratto a tempo indeterminato

CCNL Commercio. Range retributivo: 40.000€-50.000€

Ottima opportunità di crescita professionale.

Sede di lavoro: Milano

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Broker internazionale con sede a Milano che si occupa di intermediazione assicurativa e gestione del rischio ricerca un:

SALES PROFESSIONAL MOTOR

Ruolo

La persona inserita all'interno della struttura si occuperà di:

Sviluppare il business in partnership, supportando le diverse realtà clienti su tutto il territorio nazionale;

Raggiungere gli obiettivi di vendita, mantenendo il portafoglio clienti esistente ed ampliandolo;

Interfacciarsi con il team di riferimento per soddisfare le richieste specifiche;

Aggiornamento con le tendenze del settore e partecipazione ad eventi e conferenze;

Gestione dei report ed aggiornamento diretto alle figure di riferimento.

Il candidato prescelto

Il candidato ideale ha i seguenti requisiti:

Laurea in economia o management;

Precedente esperienza in ambito assicurativo;

Ottima capacità di gestione del business e ampliamento del pacchetto clienti;

Ottima conoscenza dell'inglese sia parlato che scritto;

Capacità di lavorare in team.

Cosa comprende l'offerta

Inserimento diretto all'interno della struttura.

CCNL commercio

Smart working

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Primaria Società di Brokeraggio Assicurativo, parte di Realtà Multinazionale operante nel settore servizi al consumatore, con sede a Milano ricerca un:

INSURANCE ACCOUNT MANAGER E BUSINESS DEVELOPER

Ruolo

La risorsa, inserita nella Società di Brokeraggio Assicurativo, si occuperà delle seguenti attività:

- Supportare la definizione della strategia aziendale per il business assicurativo;

- Definire e realizzare piani annuali orientati allo sviluppo dei risultati economici. A tal fine dovrà:

* Proporre e sviluppare nuovi servizi in base ai bisogni dei consumatori ed in linea con la strategia aziendale;

* Negoziare accordi con compagnie e players di mercato al fine di creare possibili partnership;

- Essere il principale punto di riferimento aziendale sia interno che coi market players esterni;

- Gestire il portafoglio di clienti acquisiti;

- Collaborare a stretto contatto con il dipartimento Editoriale, il Marketing, il Centro di competenza Legal & Finance e il dipartimento IT;

- Assicurare il continuo monitoraggio dell'attività e garantire un'elaborazione accurata e precisa della reportistica al Management.

Il candidato prescelto

- Laurea ad indirizzo economico, marketing o ingegneria gestionale;

- Esperienza pregressa di almeno 5 anni in ambito commerciale e di intermediazione in campo assicurativo;

- Gradita esperienza come Project Manager;

- Buona conoscenza della lingua Inglese;

- Ottime capacità commerciali con un focus su negoziazione, orientamento al risultato e digital marketing;

- Ottime doti di leadership e relazionali.

- Gradita Iscrizione alla sezione B del RUI;

Cosa comprende l'offerta

Contratto: Permanent

CCNL: Commercio

Sede: Milano

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Groupama Assicurazioni ricerca le seguenti figure:

DISTRICT MANAGER AREA SUD OVEST

La posizione inserita nell’ambito della Chief Distribution Officer a riporto diretto dell’Area Manager, avrà il compito di:

· supportare l'Area Manager nella gestione dell'organizzazione produttiva della zona di competenza;

· fornire consulenza e assistenza alla rete di vendita sugli aspetti organizzativi e commerciali, assicurando il presidio sul territorio;

· sviluppare il portafoglio in linea con le strategie aziendali ed i programmi di vendita.

Si richiede:

laurea in discipline economiche o giuridiche;

disponibilità alla mobilità territoriale nell’ambito della zona oggetto di ricerca;

buona conoscenza della lingua inglese;

ottima conoscenza del territorio di riferimento

ottima conoscenza dei programmi informatici Microsoft Office;

esperienza analoga maturata in altre compagnie.

Autonomia, proattività, ottime doti comunicative/relazionali, dinamicità e spirito di iniziativa completano il profilo.

Sono gradite e costituiscono requisito preferenziali, esperienze formative di stage o di studio all’estero.

Si offre:

Inquadramento nell’ambito del CCNL delle Imprese di Assicurazione e condizioni economiche in linea con il mercato.

Sede di lavoro:

Catania

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SPECIALISTA WELFARE CANALE BROKER

La posizione inserita nell’ambito della Direzione Distribution a riporto diretto del Responsabile della U.O Sviluppo Broker avrà il compito di:

individuazione dei target Clienti e Mercati interessati all’offerta Welfare della compagnia

supportare e collaborare con i settori dedicati nello sviluppo dell’offerta Welfare

valutazione dei rischi assicurabili e supporto alla Direzione tecnica nelle trattative tailor made

guidare e gestire lo sviluppo dell’attività Welfare aziendale attraverso i canali distributivi della compagnia, con particolare riferimento al canale Broker.

erogazione formazione di prodotto

Requisiti richiesti:

Laurea magistrale conseguita in modo brillante

conoscenza consolidata del mercato di riferimento (almeno 5 anni)

conoscenza approfondita del canale Broker

conoscenza dei prodotti assicurativi Salute e della normativa relativa

ottima conoscenza della lingua inglese e/o francese.

Forte orientamento al risultato, dinamicità, capacità relazionali e spirito di iniziativa completano il profilo.

Si offre:

contratto a tempo indeterminato

inquadramento previsto dal vigente C.C.N.L. delle imprese di assicurazione;

condizioni economiche di sicuro interesse.

Sede di lavoro: Milano

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DISTRICT MANAGER AREA NORD EST

La posizione inserita nell’ambito della Chief Distribution Officer a riporto diretto dell’Area Manager, avrà il compito di:

· supportare l'Area Manager nella gestione dell'organizzazione produttiva della zona di competenza;

· fornire consulenza e assistenza alla rete di vendita sugli aspetti organizzativi e commerciali, assicurando il presidio sul territorio;

· sviluppare il portafoglio in linea con le strategie aziendali ed i programmi di vendita.

Si richiede:

· laurea in discipline economiche o giuridiche;

· disponibilità alla mobilità territoriale nell’ambito della zona oggetto di ricerca;

· buona conoscenza della lingua inglese;

· ottima conoscenza del territorio di riferimento

· ottima conoscenza dei programmi informatici Microsoft Office;

· esperienza analoga maturata anche in altri settori merceologici.

Autonomia, proattività, ottime doti comunicative/relazionali, dinamicità e spirito di iniziativa completano il profilo.

Sono gradite e costituiscono requisito preferenziali, esperienze formative di stage o di studio all’estero.

Si offre:

Inquadramento nell’ambito del CCNL delle Imprese di Assicurazione e interessanti condizioni economiche.

Sede di lavoro:

Brescia

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Prima Assicurazioni ricerca un:

AREA MANAGER LIGURIA TOSCANA SETTENTRIONALE

Cosa farai

In questo ruolo avrai la piena responsabilità dello sviluppo della rete di intermediari assicurativi (Agenti, Broker) nel tuo territorio di riferimento e del raggiungimento di determinati target di produzione. La posizione è aperta per tutto il territorio italiano.

Nello specifico, sarai responsabile di:

Identificare e reclutare gli intermediari assicurativi

Definire target commerciali e monitorarne il raggiungimento

Gestire il contatto con gli intermediari nel quotidiano, supportato da un team di back-office in sede

Requirements

Chi Cerchiamo

Sei il candidato o la candidata ideale se possiedi questi requisiti:

3+ anni di esperienza nel settore assicurativo, preferibilmente nel ramo danni

Comprovato track-record di risultati nei precedenti ruoli

Forte conoscenza dei prodotti assicurativi auto e moto

Pragmatismo e forte orientamento al risultato

Eccellenti doti comunicative e capacità di vendita

Sarebbe fantastico se

Oltre ai requisiti di base, valuteremo con particolare attenzione queste caratteristiche:

Referenze dirette da parte di partner commerciali

Esperienza su altri rami danni

Laurea

Benefits

Tipologia Contrattuale

Ti daremo tutto quello di cui hai bisogno per esprimere il tuo talento e lavorare al meglio:

Ambiente giovane e informale

Device e tool di ultima generazione

Formazione continua (interna ed esterna)

Piano welfare e benefit aziendali

Eventi di team building

Valuteremo retribuzione e durata in fase di colloquio, per garantirti un'offerta adeguata alla tua esperienza e alla tua competenza. Inoltre, sono previsti rimborsi spese per le trasferte di lavoro. Nello specifico, avrai modo di muoverti sul territorio di riferimento.

L'orario di lavoro è Full Time e i nostri contratti sono regolati dal CCNL del Commercio.

La nostra sede è in Piazzale Loreto 17, 20131 Milano (MI).

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AXA Assicurazioni per il coordinamento della rete commerciale specializzata nei servizi e nelle soluzioni personalizzate di welfare familiare, ricerca un:

WELFARE MANAGER - AREA TRIVENETO/EMILIA ROMAGNA

che sarà responsabile del raggiungimento degli obiettivi di una rete di consulenti professionisti “welfare advisors” specializzati nel welfare della persona e della famiglia e che si occuperà di sviluppare la rete secondaria delle agenzie, attraverso il supporto alla selezione e all’inserimento delle risorse dedicate.

Seguirà la crescita professionale dei consulenti in agenzia e avrà la possibilità di trasmettere la sua esperienza ai professionisti più giovani, all'interno del programma di formazione di AXA Assicurazioni.

In particolare, si occuperà di:

coordinare la rete commerciale di competenza e garantire gli obiettivi di business

gestire il reclutamento e la formazione dei welfare advisors

coordinare le loro attività, aiutandoli a raggiungere i target di riferimento e i risultati prefissati

supportarli e motivarli nelle azioni di sviluppo e fidelizzazione del portafoglio clienti

Requisiti

disponibilità a viaggiare su tutto il territorio regionale

esperienza commerciale in ruoli analoghi in ambito assicurativo o finanziario

esperienza nel coordinamento di reti commerciali

capacità di lavorare per obiettivi

doti di leadership

orientamento al team building

spirito di iniziativa

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Reale Mutua Assicurazioni ricerca:

SPECIALISTI WELFARE AND CAMPAIGN – MILANO

La posizione è aperta presso la Direzione Vendite.

Attività dell’ufficio

In collaborazione con l’Area Manager la persona inserita avrà il compito, attraverso il coordinamento e la gestione autonoma di una parte della rete agenziale, di:

Supportare la rete nello sviluppo dei business vita e welfare

Affiancare, monitorare e motivare una rete dedicata e focalizzata al fine di raggiungere gli obiettivi assegnati;

Pianificare, gestire e monitorare campagne locali

Formare ed offrire consulenza tecnica dedicata

Controllare, monitorare ed incrementare la qualità e la quantità del portafoglio bancario e finanziario

Attività in cui sarà coinvolta la risorsa:

L'attività sarà quindi focalizzata sullo sviluppo commerciale delle agenzie assegnate, supportando gli agenti e la sottorete attraverso momenti continui di confronto, formazione ed assistenza

Requisiti e conoscenze:

Laurea magistrale in materie economiche con background finanziari

Esperienza da 1 a 3 anni in primarie Reti Finanziarie/Assicurative/Società di consulenza

Ottime capacità relazionali, orientamento ai risultati ed al raggiungimento degli obiettivi, determinazione e flessibilità

Ottime capacità analitiche e autonomia organizzativa

Orientamento al Team Working

Disponibilità a trasferte (Nazionali)

Ottima conoscenza dei principali strumenti informatici (Word, Excel, PowerPoint, Outlook, Access)

Qualifica di promotore finanziario (gradita)

Esperienze richieste:

Conoscenza dei principali strumenti finanziari (Bond ed Obbligazioni, Gestioni Separate e Gestioni Patrimoniali)

La conoscenza del mondo Welfare (infortuni, malattia e casa) e delle principali coperture assicurative collegate sarà considerata un plus

Compensation and Benefits:

Contratto a tempo indeterminato

Pc, cellulare e tablet aziendale

Auto Aziendale

Polizza sanitaria

Tipo di contratto

Tempo indeterminato

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OFFERTE DI LAVORO PER BROKER, UNDERWRITER E RISK MANAGER

 

Zurich Italia ricerca un:

SENIOR UNDERWRITER & RISK ANALYST

Come parte del team di Underwriting di Zurich Italia, la persona che stiamo cercando opererà nell’ambito della funzione Area UW al fine di supportare la rete agenti e broker nell’ambito della zona assegnata nelle attività di analisi e valutazione del rischio e quotazione dello stesso.

È inoltre richiesto di prestare supporto tecnico-commerciale alla rete nell’ambito dell’assistenza, dell’addestramento prodotti nonché della gestione del portafoglio in perimetro.

Compiti principali

Fornire supporto tecnico e commerciale alle agenzie, incluse visite ai clienti aziende, sopralluoghi tecnici ed analisi di rischio.

Gestire le richieste all’interno della propria soglia di autonomia (authorization).

Gestire la formulazione di quotazioni in collaborazione con le strutture di Underwriting di Direzione.

Valutare e gestire azioni di manutenzione, riforma e cancellazione richieste dalla Direzione.

Si richiedono

Seniority 4/5 anni matura esperienza in ambito underwriting in compagnia assicurativa – in particolare competenza assuntiva property

Maturita’ tecnica o laurea in ingegneria – requisito preferenziale master Cineass;

Conoscenza buona dei principali tools informatici (word / xls / power point) è requisito necessario;

Buona conoscenza lingua inglese;

L’attivita’ prevede sistematica presenza su territorio (agenzie e aziende clienti), relazione quotidiana con gli underwriters di Direzione, forte autonomia organizzativa, leadership e spiccata attitudine alla negoziazione.

Sede di lavoro principale: Milano. Sono previste frequenti trasferte su territorio che possono comportare spostamenti fuori regione.

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Groupama Assicurazioni ricerca le seguenti figure:

ASSUNTORE INFORTUNI E SALUTE SENIOR

La risorsa, inserita all’interno della Direzione Vita e Linea Persone si occuperà delle seguenti attività:

curare la sottoscrizione del portafoglio welfare, sia in ambito salute che infortuni:

valutazione condizioni di assumibilità dei rischi proposti (tecniche ed economiche

con definizione quotazione) nell’ambito delle autonomie assegnate;

adeguamento/stesura testi contrattuali per rischi tailor made;

relazione al responsabile di funzione/ai comitati preposti per la valutazione dei

rischi fuori autonomia;

analisi valutazione e quotazione gare enti pubblici per coperture infortuni e

salute;

supporto ai distributori per l’emissione dei contratti.

monitorare l’andamento tecnico dei rischi in portafoglio proponendo riforme/disdette;

valutare l’attivazione di partnership definendo l’offerta economica e seguendone l’implementazione sui sistemi gestionali;

collaborare all’elaborazione di nuove offerte e contribuire, ove necessario, alla formazione delle reti distributive;

gestire, di concerto con il responsabile di funzione, la relazione con il partner salute, curando altresì le acquisizioni dei flussi di denunce/pagamenti con risoluzione degli eventuali scarti.

Requisiti Richiesti

Laura in discipline economiche/giuridiche

Esperienza pregressa di almeno 3 anni nella sottoscrizione Accident & Health con specifico riferimento all’ambito welfare

Valutazione rischi tailor made, incluse gare pubbliche, con elaborazione delle quotazioni

Capacità di adeguare/redigere i testi contrattuali

Ottima conoscenza pacchetto office

Buone doti relazionali e comunicative, essenziali nella relazione con i distributori

Buona conoscenza lingua inglese

Si offre:

contratto a tempo indeterminato

inquadramento previsto dal vigente C.C.N.L. delle imprese di assicurazione;

condizioni economiche di sicuro interesse.

Sede di lavoro:

Roma

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CORPORATE JUNIOR UNDERWRITER PROPERTY

La risorsa, inserita all’interno della Direzione Danni, Sottoscrizione Corporate, si occuperà di:

gestire i rischi già in portafoglio assicurandone la continuità nel rispetto delle linee guida aziendali;

valutare nuove proposte e rilasciare quotazioni nel rispetto delle linee guida;

valorizzare i rapporti con gli intermediari;

contribuire al raggiungimento degli obiettivi in termini di premi e risultati;

verificare il corretto inserimento dei dati nel sistema informatico;

assicurare il coordinamento con gli altri Rami per facilitare le azioni comuni sulla clientela.

Requisiti richiesti:

Laura Magistrale in Economia conseguita in modo brillante;

ottima conoscenza del pacchetto Office (Excel, PowerPoint, Access, Word);

ottima conoscenza della lingua inglese;

capacità di lavorare in team.

Costituisce un requisito preferenziale:

conoscenza della lingua francese;

esperienza di sottoscrizione in ambito General Property maturata presso Compagnie di Assicurazione.

Forte orientamento al risultato, dinamicità, capacità relazionali e spirito di iniziativa completano il profilo.

Si offre:

contratto a tempo indeterminato;

inquadramento previsto dal vigente C.C.N.L. delle imprese di assicurazione;

condizioni economiche di sicuro interesse.

Sede di lavoro:

Milano

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Sara Assicurazioni S.p.A. ricerca le seguenti figure:

ASSUNTORE AUTO

Per il potenziamento della struttura della Direzione Tecnica Auto.

Lavorerà all’interno del team Auto Retail e a diretto riporto del Responsabile di Funzione, con l’obiettivo di gestire il business ed il portafoglio assegnato.

Si tratta di un ruolo tecnico e stimolante, strettamente connesso al core business dell’azienda e che offre l’opportunità di vivere l’intera organizzazione a pieno, grazie ai costanti rapporti di collaborazione interfunzionale per lo sviluppo di nuovi progetti di business.

La risorsa farà parte di un team specializzato, all'interno di una società caratterizzata da continua crescita organica, da un ambiente propositivo, meritocratico e orientato all'innovazione digitale.

Responsabilità del ruolo:

Gestire il business Auto Retail affidato garantendo il raggiungimento degli obiettivi di budget assegnati ed assicurando il monitoraggio degli andamenti tecnici di portafoglio

Garantire l'applicazione delle politiche assuntive dei prodotti fornendo adeguato supporto tecnico alla Rete Commerciale ed Agenziale nella valutazione dei rischi, curando la gestione delle deroghe contrattuali e tariffarie per le opportunità di business non assumibili tramite prodotti a catalogo

Elaborare e proporre alla Direzione Tecnica Auto le politiche di gestione del portafoglio contratti (riforme, disdette, annullamenti)

Assicurare il supporto necessario alle funzioni Customer Center e Underwriting Assistance & Portfolio Operations per la risoluzione di problematiche connesse alla propria area di attività, supervisionando la correttezza delle risposte fornite e proponendo eventuali raccomandazioni

Supportare la Direzione Tecnica Auto nella revisione del sistema di offerta e nella pianificazione e gestione dei progetti di competenza

Requisiti richiesti:

Laurea Magistrale gradita in Economia, Giurisprudenza, Finanza e Assicurazioni, Laurea in studi quantitativi, ecc.

Esperienza dai 3 ai 5 anni in ruolo analogo presso realtà del settore assicurativo, automotive o bancario

Conoscenza della normativa di riferimento sul contratto assicurativo base, competenza nel calcolo del premio di fabbisogno, spiccate capacità analitiche e di monitoraggio andamenti

Conoscenze informatiche: ottimo utilizzo del pacchetto Office, dimestichezza con ambienti Google Suite (Drive, Gmail, Calendar, Meet), gradita conoscenza di Salesforce

Spiccate capacità relazionali e di lavoro multitasking

Problem solving e rispetto delle scadenze

Orientamento al cliente interno

Disponibilità all’apprendimento continuo e flessibilità

Cosa offriamo:

Inquadramento previsto dal vigente CCNL delle imprese di assicurazioni, commisurato all’esperienza maturata nel ruolo

Assistenza sanitaria, fondo pensione, welfare aziendale

Pc e telefono aziendale

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SPECIALISTA ASSISTENZA ASSICURATIVA

Per il potenziamento della struttura Underwriting Assistance & Portafolio Operations, Sara Assicurazioni ricerca una risorsa capace e motivata da inserire all’interno del team Assistenza Assicurativa per rafforzare il front office assicurativo dedicato alla rete di agenti sul territorio.

La risorsa avrà la responsabilità di:

fornire tempestiva ed adeguata assistenza alla rete agenziale per tematiche assicurative di primo livello;

risolvere in autonomia le richieste gestibili con il supporto delle linee guida condivise con le Strutture di riferimento (Direzione Tecnica Auto, Rami Elementari, Portfolio, Assistenza Applicativa, ecc.);

analizzare la tipologia delle richieste di assistenza pervenute dalla rete agenziale, al fine di proporre eventuali interventi finalizzati alla riduzione delle richieste in ingresso;

Requisiti richiesti:

Laurea Magistrale: area disciplinare economica, politico-sociale, giuridica

Esperienza minima pregressa di 2 anni presso realtà assicurative, in ruoli analoghi in ambito front office, assistenza o customer service

Gradita la conoscenza del gestionale Salesforce (CRM), ottimo utilizzo del pacchetto Office e dimestichezza con ambienti Google Suite (Drive, Gmail, Calendar, Meet)

Ottime doti comunicative, attenzione alla relazione, ascolto attivo, spiccato problem solving ed alto spirito di collaborazione

Si offre contratto iniziale a tempo determinato della durata di 1 anno, con ottime prospettive di continuità.

Tipo di impiego: a tempo pieno

Sede di lavoro: Roma Via Po, 20 - 00198 con disponibilità a possibili trasferte sulla sede di Napoli (Palazzo Gentile)

La ricerca è estesa agli iscritti appartenenti alle categorie protette (legge 68/99).

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Wopta Assicurazioni è la prima insurtech italiana phygital che, grazie ad una piattaforma digitale e una rete di collaboratori su tutto il territorio nazionale, nasce per proteggere artigiani, imprese e professionisti dai rischi di tutti i giorni.

Wopta vuole digitalizzare e semplificare i processi assicurativi, dalla sottoscrizione alla gestione dei sinistri, ma con il lato umano di una rete distributiva fisica per offrire il miglior supporto consulenziale ed operativo al cliente.

Nell’ottica di potenziare il nostro organico siamo alla ricerca di un:

RESPONSABILE SVILUPPO PRODOTTI MOTOR & UNDERWRITING

Chi cerchiamo

La risorsa sarà responsabile della costruzione ed del mantenimento dei Prodotti Motor di Wopta Assicurazioni.

In particolare si occuperà di:

· Definire le caratteristiche dell’offerta dei Prodotti Motor;

· Definizione e mantenimento delle regole assuntive;

· Definizione dei requisiti per il disegno dei processi assuntivi;

· Stesura dei Set informativi;

· Verifica della corretta applicazione delle disposizioni normative e regolamentari di settore.

Competenze richieste

· Almeno 6 anni di esperienza maturati in Compagnie assicurative e/o MGA, in ruoli analoghi, con specializzazione nel settore Motor;

· Laurea in Scienze bancarie e assicurative, Economia, Giurisprudenza, Scienze attuariali.

· Ottima conoscenza del pacchetto Microsoft Office;

· Buon livello di inglese scritto e parlato.

Completano il profilo ideale attitudine al lavoro di squadra, autonomia, orientamento al risultato, leadership e capacità di problem solving.

Cosa troverai da noi

· Azienda in forte sviluppo e dal contesto innovativo;

· Un ambiente di lavoro giovane, dinamico e stimolante;

· Colleghi altrettanto appassionati con cui confrontarti e imparare;

· Possibilità di contribuire attivamente ai successi dell'azienda;

· Flessibilità e smart working;

· Momenti di aggregazione, condivisione e celebrazione dei successi;

· Iniziative volte alla formazione ed allo scambio di competenze che ti permetteranno di accrescere la tua professionalità.

Sede di lavoro: Galleria del Corso 1, Milano (MM Duomo)

Contratto di lavoro: tempo indeterminato

Modalità di lavoro: ibrido

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Bene Assicurazioni ricerca le seguenti figure:

CORPORATE CREDIT ANALYST

Principali attività:

- Valutazione affidamento e solvibilità di realtà aziendali richiedenti fidi, attraverso analisi e riclassifica di bilancio per indici e per flussi, analisi della centrale rischi e del rating assegnato;

- Valutazione e delibera affidamenti nell’ambito autonomie di competenza e partecipazione al comitato fidi;

- Rapporto quotidiano con assuntori di direzione e con intermediari;

- Creazione di report per organo deliberante superiore e per la direzione.

Requisiti Richiesti:

- Laurea in economia

- Esperienza di almeno tre anni in attività di analisi e riclassifica di bilanci funzionale alla valutazione e all’eventuale approvazione di richieste fidi, maturata presso realtà di assicurazione del credito, banche, società di factoring o leasing finanziario.

- Attitudine alla relazione e task oriented;

- Buona conoscenza suite office.

Nice to have:

- Conoscenza norme generali di assicurazione e dei rischi legati al ramo credito/cauzioni

Cosa offriamo:

- Elevata multidisciplinarietà;

- Crescita professionale, grazie ad attività di formazione continua in aula e on the job;

- Meritocratici sviluppi di carriera, strettamente connessi ad impegno e atteggiamento positivo;

- Ambiente di lavoro giovane e friendly;

- Inquadramento e retribuzione commisurata all’esperienza.

Sede di lavoro: Milano (MM1 Turro)

Contratto di lavoro: Full-time

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UNDERWRITER MOTOR

che possa andare ad integrare il Servizio Assunzione Auto di Direzione.

Nello specifico la risorsa, a diretto riporto del Responsabile Area Tecnica Assuntiva e in affiancamento alle figure Senior dell’ufficio, dovrà occuparsi delle seguenti attività:

Valutazione, selezione e assunzione dei rischi assicurativi per gli ambiti di competenza;

Verificare la corretta applicazione delle disposizioni e delle policy assuntive;

Fornire costante supporto alla rete agenziale relativamente alla fase assuntiva.

Requisiti Richiesti:

Laurea in Giurisprudenza o Economia;

Almeno 1-2 anni di analoga esperienza in agenzia di sottoscrizione / Compagnia assicurativa;

Conoscenza norme generali di RC Auto;

Ottima conoscenza del Pacchetto Office (in particolare Excel);

Attitudine alla relazione e task oriented;

Completano il profilo il possesso di ottime capacità relazionali e organizzative.

Nice to have:

Conoscenza del portale PASS

Conoscenza rischi rami danni auto

Cosa offriamo:

Elevata e rapida crescita professionale, grazie ad attività di formazione continua;

Meritocratici sviluppi di carriera, a fronte di dimostrata voglia di fare ed energia positiva;

Ambiente di lavoro giovane e friendly.

Sede di lavoro: Milano

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Compagnia assicurativa internazionale, presente in Europa e nel mondo, ricerca un:

UNDERWRITER

Ruolo

La risorsa inserita all'interno dell'organico si occuperà di:

Elaborare le richieste di quotazione pervenute;

Predisporre le condizioni di riforma di polizze analizzate;

Gestirei rapporti con la rete commerciale per definire preventivi ed offerte;

Gestire attività relative all'emissione e registrazione della documentazione precontrattuale e contrattuale previste dalla normativa vigente, in conformità alle procedure aziendali;

Supportare la funzione Technical Advisory & Special Risk;

Trasmette al Responsabile Underwriting.

Il candidato prescelto

Il candidato ideale presenta i seguenti requisiti:

Preferibile esperienza pregressa in analoga mansione;

Conoscenza del settore assicurativo e della tutela legale;

Laurea in materie Economiche/Giuridiche;

Ottima conoscenza e padronanza del pacchetto Office;

Buone capacità organizzative, comunicative e di negoziazione;

Ottime capacità di problem solving e team working.

Cosa comprende l'offerta

CCNL ANIA

L'inserimento verrà commisurato rispettivamente all'esperienza della persona

Possibilità di Smart working

Sede Verona

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HDI Assicurazioni ricerca un:

JUNIOR UNDERWRITER PROPERTY AND CASUALTY

Il candidato prescelto entrerà a far parte della struttura aziendale che assicura il raggiungimento degli obiettivi di sviluppo e redditività dei Rami di competenza proponendo ed attuando le più adeguate misure in materia di analisi e assunzione del rischio, assistenza, informazione e formazione agli Intermediari. Garantisce inoltre la corretta valutazione e assunzione dei rischi eccedenti le facoltà delle reti di vendita, offrendo loro il supporto tecnico ed il continuo aggiornamento.

La persona prescelta, anche senza esperienza professionale pregressa, avrà l'opportunità di essere affiancata, formata e preparata al ruolo di underwriter rami property e casualty sia in ambito direzionale che, in un'ottica medio periodo, di supporto alla rete presente sul territorio.

REQUISITI

Laurea Specialistica in Ingegneria Civile, raggiunta al termine di un ottimo percorso, sia per tempi che per votazione finale.

Buona conoscenza dell'inglese, parlato e scritto (da Liv. B2)

Ottima padronanza dei principali strumenti informatici e di tutto il pacchetto Office

COMPETENZE TRASVERSALI

Entusiasmo, innovatività, dinamicità, flessibilità

Forte interesse verso il settore assicurativo

Capacità di relazionarsi con interlocutori differenti

Capacità di lavorare sia in autonomia che in team

Disponibilità alla piena mobilità territoriale

Ottime capacità organizzative

Condivisione della mission e dei principi della Compagnia

Per candidarsi cliccare qui.

 

Prestigiosa Società di Consulenza ed Intermediazione Assicurativa, in forte espansione, con sede a Milano ricerca un:

PLACEMENT LEADER

Ruolo

Piazzamento programmi assicurativi nazionali ed internazionali complessi, principalmente Property e Liability, di Clienti Large Corporate;

Definizione delle migliori condizioni contrattuali da proporre ai Clienti, dopo un'attenta valutazione dei rischi effettuata dalla struttura di Risk Consulting;

Gestione di eventuali trattative complesse con Compagnie Assicurative;

Supporto nella gestione delle relazioni con i Clienti;

Attività di reportistica mensile/Trimestrale sul portafoglio in gestione.

Il candidato prescelto

Diploma o Laurea in Discipline Economiche/Giuridiche

8-10 anni di esperienza pregressa nel ruolo e nel piazzamento rischi Multinational

Spirito dinamico e di adattamento

Spiccate capacità comunicative e relazioni

Problem solving e teamworking

Ottima padronanza della lingua Inglese, scritto e parlato

Cosa comprende l'offerta

Si offre un contratto a tempo indeterminato

CCNL Commercio.

Range retributivo: 60.000€-70.000€ + Bonus (da definire)

Ottima opportunità di crescita professionale.

Sede di lavoro: Milano

Per candidarsi cliccare qui.

 

ATM - Azienda Trasporti Milanesi, nel contesto di realizzazione del nuovo piano strategico, in un’ottica di miglioramento continuo del servizio e con l’obiettivo di potenziare l’Area Risk Management della Direzione Finanza, Fiscale, Assicurazioni e Risk Management ricerca un/una:

ENTERPRISE RISK MANAGEMENT SPECIALIST

La risorsa, alle dirette dipendenze del Risk Officer, sarà chiamata a svolgere le seguenti attività:

Supporto all’identificazione e analisi (qualitativa e quantitativa) dei principali rischi (strategici, finanziari e operativi) che impattano sulle società del Gruppo, e integrazione con i sistemi di gestione aziendale;

Identificazione e analisi dei sistemi di presidio correlati ai singoli scenari di rischio;

Supporto al processo di identificazione, raccolta e monitoraggio dei key risk indicator (KRI);

Analisi rischi di progetto (a titolo esemplificativo e non esaustivo piano strategico, investimenti, gare nazionali ed internazionali);

Monitoraggio/reporting direzionale;

Supporto nell'analisi delle best practice in materia di sistemi di controllo interno e gestione dei rischi e di metodi e modelli di misurazione dei rischi.

Si richiedono:

Laurea in Economia, Ingegneria, Statistica o Matematica;

Gradita esperienza, seppur breve, maturata in ambito Enterprise Risk Management (ERM) all’interno di gruppi industriali complessi e/o in società di consulenza;

Buona capacità di analisi quantitativa/statistica;

Ottima conoscenza della lingua inglese;

Attitudine al lavoro di gruppo e alla gestione delle relazioni interne.

Costituiscono inoltre titoli preferenziali il possesso dei requisiti di cui all'art. 1 o l'appartenenza alle categorie protette di cui all'art. 18 della legge 68/99.

Per candidarsi cliccare qui.

 

Importante realtà internazionale - MGA/Broker - dinamica e in forte crescita, specializzata nel rischio di responsabilità professionale, in questa fase di potenziamento della propria struttura, ricerca un:

ASSISTANT UNDERWRITER - GESTIONE PORTAFOGLIO

alla quale sarà affidata la gestione del portafoglio caratterizzato in prevalenza da rischi RC Professionale.

La figura si occuperà delle seguenti attività:

Ricerca e definizione delle migliori quotazioni dei rischi al fine di offrire le migliori coperture in linea con le esigenze dei clienti (Aziende, Enti, Professionisti) per i rischi RC Professionale;

Analisi, valutazione del rischio, benchmark di prodotti e redazione di richieste di quotazione;

Supporto e interazione con la contabilità assicurativa/tecnica;

Predisposizione ed emissione della documentazione; polizze, sostituzioni di polizza, appendici, certificati di assicurazione

Integrazione dei processi assicurativi nella piattaforma gestionale

Sono richieste:

Esperienza nel ruolo di gestione del portafoglio di almeno 3 anni, maturata all’interno di realtà di distribuzione assicurativa (Underwriter Agency, Broker, MGA Insurtech).

Titolo di Studio: Laurea o cultura equivalente

Costituisce un plus la conoscenza della lingua inglese o francese

Competenza tecnica nella gestione e relazione del cliente al fine di proporre soluzioni o coperture assicurative in linea con le necessità dello stesso e della sua propensione al rischio etc.

Competenze tecniche, assuntive/gestionali nel ramo RC Professionale.

Gradita conoscenza dei rami Property, Liability, Infortuni & Malattia linea Aziende, Enti, Professionisti e convenzioni con associazioni di categoria.

Conoscenza dei processi tecnici di una realtà di distribuzione assicurativa; forti capacità interpersonali, d’iniziativa, di comunicazione e di negoziazione.

Abitudine a relazionarsi con le Compagnie Assicurative e altri intermediari e di interagire efficacemente con tutti i livelli di partner commerciali interni ed esterni

Abitudine a lavorare con forte autonomia in un’ottica di gestione ottimale del Cliente.

Inquadramento: Impiegato

Sede di Lavoro: Roma (ibrido)

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Axa Italia ricerca le seguenti persone:

SENIOR MARKET FACING UNDERWRITER EMPLOYEE BENEFITS – ROMA

Nell’ambito della direzione Health e dell’ufficio Employee Benefits, ricerchiamo come risorsa del Team MFU un/una candidato/a con il compito di supportare alcune agenzie AXA selezionate con alto potenziale di crescita sul business Employee Benefits. In particolare il candidato/a selezionato/a affiancherà le agenzie coinvolte attraverso attività di ingaggio, formazione, sviluppo commerciale, supporto durante la trattativa e velocizzazione del processo assuntivo Employee Benefits. Le attività si focalizzeranno su tutta l’offerta Employee Benefits (malattia, infortuni e vita collettive) e la piattaforma di flexible benefits AXA. Il raggio d’azione comprenderà agenzie localizzate nel centro e sud Italia.

Principali attività:

Supporto tecnico e commerciale alle agenzie assegnate nella fase di negoziazione tramite anche la partecipazione agli incontri con il cliente

Supporto alle agenzie nella fase di pianificazione commerciale analizzando il portafoglio clienti / mercato di riferimento

Formazione tecnica e commerciale alle agenzie e ai suoi collaboratori per colmare eventuali Gap di offerta e approccio commerciale

Ingaggio delle agenzie e dei suoi collaboratori, valutazione delle potenzialità di crescita e definizione degli obiettivi commerciali

Supporto all’agenzia per velocizzare il processo assuntivo anche tramite autonomie dedicate e/o coordinamento del processo di escalation verso le strutture di UW di direzione

Monitoraggio periodico performance dell’area assegnata tramite raccolta KPI quantitativi e qualitativi

Qualifications:

Laurea in Economia, Giurisprudenza

8 anni di esperienza nel ruolo

Buona conoscenza tecnica dei prodotti Employee Benefits (malattia, infortuni e vita collettive)

Buona conoscenza dell’Inglese

Skill Relazionali:

Ottime doti relazionali e di comunicazione

Propensione al lavoro in team

Orientamento al risultato e problem solving

Organizzazione e time management

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POLICY SELLING UNDERWRITER CREDITO

Nell’area P&C Commercial Lines, siamo alla ricerca di un/una underwriter ramo credito. La risorsa si occuperà di assunzione e valutazione polizze ramo credito, affiancamento agli agenti per incontri con i clienti e gestione dei contratti stipulati durante la loro vita.

Le principali relazioni saranno con Agenti, CFO delle imprese clienti, uffici commercial lines e distribution.

Qualifications:

Laurea in discipline economiche

Almeno 10 anni di esperienza nel ruolo

Capacità di analisi anche a livello definizione fidi

Ottima conoscenza dell’Inglese

Skill Relazionali:

Capacità comunicative

Organizzazione e gestione del tempo

Ottime capacità relazionali

Per candidarsi cliccare qui.

 

Compagnia Assicurativa leader nel proprio settore, in una fase di potenziamento della propria struttura, ricerca:

UNDERWRITER TUTELA LEGALE

La risorsa, inserita nel team di Underwriting e a diretto riporto del Responsabile Underwriting, Pricing & Products della Divisione Intermediari e Business Assicurativo Digitale, sarà dedicata alla valutazione e sottoscrizione dei rischi proposti dalla rete, in base alle autorità assegnate.

In particolare si occuperà di:

Elaborare le richieste di quotazione, verificando l’esistenza di eventuali precedenti;

Predisporre le condizioni di riforma di polizze all’interno del processo di ottimizzazione di portafoglio;

Gestire i rapporti con la rete commerciale per la definizione di preventivi ed offerte;

Gestire le attività relative all’emissione e registrazione della documentazione precontrattuale e contrattuale previste dalla normativa vigente;

Fornire supporto tecnico per i rischi singoli alla rete di vendita ed alle funzioni commerciali;

Supportare le funzioni dedicate nell’esecuzione operativa dei controlli relativi all’area di propria competenza;

Contribuire, offrendo un supporto tecnico al Responsabile, nello sviluppo di nuovi prodotti o nella modifica di quelli esistenti.

Il candidato, laureato in materie Economiche o Giuridiche, ha maturato un’esperienza analoga nel ruolo che gli ha permesso di acquisire e sviluppare competenze nella sottoscrizione di affari Tutela Legale.

Completano il profilo buone capacità organizzative, comunicative e di negoziazione, orientamento al cliente e al risultato, problem solving e team working.

È richiesta una buona conoscenza del pacchetto Office e attitudine all’uso di strumenti digitali oltre che buona conoscenza della lingua inglese parlata e scritta.

Sede di lavoro: Nord/Est

Per candidarsi cliccare qui.

 

Rinomata compagnia assicurativa multi-ramo, in ottica di potenziamento della struttura, ricerca un:

UNDERWRITER RAMI ELEMENTARI

Il tuo nuovo ruolo

La figura ricercata si occuperà delle seguenti attività: analisi e quotazione dei rischi Rami Elementari per il settore PMI proposti dagli Intermediari Commerciali sulla base della documentazione tecnica ricevuta e utilizzando gli strumenti aziendali dedicati; sviluppo dei contenuti normativi delle polizze assicurative; supporto e consulenza a Broker e Clienti.

Di cosa hai bisogno per aver successo

Il candidato ideale è laureato in materie economiche e finanziarie ed ha maturato almeno 3 anni di esperienza nella valutazione e quotazione di rischi rami elementari all’interno di compagnie assicurative o broker; eccellente conoscenza del mercato assicurativo e della contrattualistica delle PMI; conoscenza norme generali di assicurazione dei Rami Elementari.

Completano il profilo ideale: forti capacità analitiche; orientamento al risultato e al cliente; ottima conoscenza suite office; ottima conoscenza della lingua inglese.

Cosa avrai in cambio

Si offre contratto a tempo indeterminato.

Sede di lavoro: Milano.

Per candidarsi cliccare qui.

 

Nota società di brokeraggio assicurativo, in ottica di potenziamento della struttura, ricerca un:

UNDERWRITING ASSISTANT

Il tuo nuovo ruolo

La figura ricercata si occuperà delle seguenti attività: gestione e monitoraggio del portafoglio; supporto ai clienti nelle fasi di valutazione, selezione, assunzione dei rischi assicurativi; supporto ai clienti nella gestione dei rinnovi; policy management; gestione del database, comprensiva di analisi finanziaria e statistica per i clienti; sviluppo e gestione delle relazioni con intermediari e clienti.

Di cosa hai bisogno per aver successo

Il candidato ideale è laureato in materie economiche e finanziarie ed ha maturato almeno 2 anni di esperienza su ruoli simili presso realtà assicurative.

Completano il profilo ideale: forti capacità analitiche; propensione al lavoro in team; buona conoscenza degli applicativi Word, XLS e Power Point; ottima conoscenza della lingua inglese (la conoscenza di una lingua ulteriore sarà considerata un plus).

Cosa avrai in cambio

Si offre contratto a tempo indeterminato.

Sede di lavoro: Milano.

Per candidarsi cliccare qui.

 

Broker internazionale con sede a Milano che si occupa di intermediazione assicurativa e gestione del rischio ricerca un:

GESTIONE PORTAFOGLIO MOTOR

Ruolo

Il candidato inserito all'interno dell'organico aziendale si occuperà di:

gestione delle polizze;

effettuare modifiche, cambi, sostituzioni;

gestire il flusso informativo tra cliente finale e fornitore.

Il candidato prescelto

Il candidato ideale è in possesso dei seguenti requisiti:

esperienza pregressa in broker, agenzia;

disponibilità immediata;

capacità di organizzazione e gestione delle attività.

Cosa comprende l'offerta

La risorsa sarà inserita direttamente all'interno del organico aziendale.

CCNL Commercio

RAL 25.000 euro

Per candidarsi cliccare qui.

 

Willis Italia, primario broker assicurativo, ricerca le seguenti figure:

SENIOR ACCOUNT EXECUTIVE – NATURAL RESOURCES (OIL & GAS, POWER, RENEWABLE ENERGY) - MILANO

SENIOR ACCOUNT EXECUTIVE - PADOVA

TECHNICAL SALES EXPERT - MILANO

ACCOUNT EXECUTIVE H&B - MILANO

MARKETING LEAD - MILANO

STAGE TECHNICAL SUPPORT TEAM SUPERVISOR – BROKING - MILANO

BUSINESS DEVELOPMENT HEALTH & BENEFITS - MILANO

Per candidarsi cliccare qui.

 

Marsh Italia, primario broker assicurativo, ricerca le seguenti figure:

CLIENT EXECUTIVE – MILANO

ASSOCIATE CLIENT EXECUTIVE - MILANO

TRANSACTIONAL RISK BROKER (M&A LAWYER) – MILANO

SENIOR CLIENT REPRESENTATIVE – MILANO

ASSOCIATE CLIENT EXECUTIVE - IPU - MILANO

SALES PROFESSIONAL - MILANO

SENIOR SALES PROFESSIONAL (MOTOR) - MILANO

Per candidarsi cliccare qui.

 

AON Italia, primario broker assicurativo, ricerca le seguenti figure:

CLIENT PARTNER - BERGAMO

ACCOUNT EXECUTIVE - FIRENZE

CLAIMS SPECIALIST - MILANO

BROKING SPECIALIST - BOLOGNA

CLAIMS SPECIALIST - ANCONA

BROKING SPECIALIST - BRESCIA

JUNIOR ACCOUNT EXECUTIVE – BOLOGNA

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AIG is searching a:

GROUP A&H UW MANAGER

UNDERWRITER M&A

FL JR UNDERWRITER, ITALY

MULTINATIONAL CLIENT EXECUTIVE

Click here to apply.

 

Allianz Global Corporate and Specialty SE (AGCS) is searching the following people:

SENIOR PROPERTY UNDERWRITER

for Italy based in Milano.

KEY RESPONSIBILITIES

•    Develop and execute the Property Line of Business (LoB) local strategy and proactively support the development of the global LoB strategy

•    Develop and maintain strong relationships with brokers and clients

•    Ownership of large accounts/clients and ultimate responsibility for accounts

•    Proactively support acquisition of new business and retention of existing business

•    Coordinate with local Distribution to drive successful execution of strategic plan

•    Communicate local LoB strategy externally in Italy together with Market Contacts and Distribution

•    Proactively drive involvement of functional areas in Underwriting process, including e.g. Distribution, ARC, Claims, Operations

KEY REQUIREMENTS/SKILLS/EXPERIENCE

•    Master’s degree in Engineering

•    5 years’ or more relevant experience as an Underwriter, Broker or relevant equivalent in the insurance sector

•    Ability to assess risks, coverages, terms and conditions of a (potential) insurance placement and to translate this into an insurance offer

•    Deep knowledge of market features and challenges

•    Entrepreneurial mindset and strong communication skills

•    Able to work in an international matrix organization

•    Results driven team player

•    Fluent in Italian and English (written and spoken)

Click here to apply.

SENIOR LIABILITY UNDERWRITER

Based in Milan and reporting directly to the Head of Liability for Italy, you will be in charge of developing and executing the strategy for the Liability. With strong ties to the Practice Group Leaders, as well as the Head of Liability for the Mediterranean Region, you will support the Local strategy to ensure the successful achievement of the AGCS targets. You will be contact person for brokers and clients working with the Liability team, jointly with the Distribution team, with close contact with the other countries of the Mediterranean and Africa Region.

KEY RESPONSIBILITIES

•    Develop and execute the Liability Line of Business (LoB) local strategy and proactively support the development of the global LoB strategy

•    Develop and maintain strong relationships with brokers and clients

•    Ownership of large accounts/clients and ultimate responsibility for accounts

•    Proactively support acquisition of new business and retention of existing business

•    Coordinate with local Distribution to drive successful execution of strategic plan

•    Communicate local LoB strategy externally in Italy together with Market Contacts and Distribution

KEY REQUIREMENTS/SKILLS/EXPERIENCE

•    Master's degree in Law or Business

•    Minimum 5 years experience underwriting profitable Liability business for corporate clients

•    Ability to assess risks, coverages, terms and conditions of a (potential) insurance placement and to translate this into an insurance offer

•    Deep knowledge of market features and challenges

•    Experience in driving underwriting projects

•    Entrepreneurial mindset and strong communication skills

•    Able to work in an international matrix organization

•    Fluent in Italian and English

Click here to apply.

 

OFFERTE DI LAVORO PER LIQUIDATORI, PERITI E ISPETTORI TECNICI

 

Unipolsai Assicurazioni S.p.A., Compagnia di Assicurazione multi-ramo del Gruppo Unipol, leader in Italia nei rami danni, per un potenziamento della Direzione Sinistri, è alla ricerca di

CLAIMS HANDLER RCG E INFORTUNI

Principali attività

Gestire, nell’ambito delle proprie competenze, i sinistri di responsabilità civile generale e infortuni nel rispetto delle Politiche Liquidative di Gruppo, delle “Regole Operative” e delle normative vigenti, avvalendosi anche del supporto di fiduciari e tecnici di area peritale, medica e legale al fine di ottenere il miglior risultato economico;

Effettuare il ricevimento del pubblico, dei patrocinatori e dei collaboratori fiduciari rispondendo alle richieste di informazioni e chiarimenti, costituendo quindi un punto di riferimento per gli utenti che hanno necessità di un confronto diretto con il liquidatore;

Favorire una buona collaborazione con la rete agenziale fornendo alla stessa e all’assicurato le adeguate risposte e l’assistenza richiesta.

Requisiti richiesti

Laurea Magistrale in Giurisprudenza acquisita a pieni voti;

Esperienza di almeno due anni in attività di liquidazione sinistri RCG e Infortuni acquisita presso studi legali o compagnie assicurative;

Forti capacità negoziali, relazionali e di resistenza allo stress.

Si propone un contratto di un anno con finalità di stabilizzazione o direttamente a tempo indeterminato secondo il livello di esperienza raggiunto.

CCNL delle Imprese di Assicurazione con integrativo aziendale.

Per candidarsi per le sedi di Roma e Bologna cliccare qui.

Per candidarsi per le sedi di Firenze, Milano e Torino cliccare qui.

 

Groupama Assicurazioni ricerca le seguenti figure:

LIQUIDATORE RAMI ELEMENTARI BROKER

La risorsa inserita all’interno della Direzione Sinistri nella Funzione Sinistri Rami Elementari, si occuperà di:

Curare l’istruttoria e la gestione dei sinistri Rami Elementari Broker (RCD, Property, Infortuni);

Analizzare le pratiche relative ai sinistri, disponendone la liquidazione nell’ambito della propria autonomia;

Relazionarsi in maniera proattiva con i Broker per le problematiche relative ai sinistri di competenza.

Si richiede:

laurea magistrale in giurisprudenza;

esperienza di almeno 3/5 anni nel ruolo in altre Compagnie Assicurative, Broker o studi legali con competenza nelle medesime tematiche;

buona conoscenza del pacchetto Office (Worl, Excel, Powerpoint, etc….);

buona conoscenza della lingua inglese;

capacità di integrarsi in un team dinamico, buone doti di negoziazione e di problem solving.

Precisione e affidabilità. Proattività e propensione al lavoro per obiettivi completano il profilo.

Si offre:

Inquadramento previsto dal vigente C.C.N.L. delle imprese di assicurazione e condizioni economiche in linea con il mercato e l’esperienza maturata.

Sede di lavoro:

Milano

Per candidarsi cliccare qui.

LIQUIDATORE SINISTRI PROPERTY

La risorsa inserita all’interno della Direzione Sinistri nella Funzione Sinistri Rami Elementari, si occuperà di:

Curare l’istruttoria e la gestione dei sinistri di frequenza relativi a Property;

Analizzare le pratiche relative ai sinistri, disponendone la liquidazione nell’ambito della propria autonomia;

Relazionarsi in maniera proattiva con le agenzie per le problematiche relative ai sinistri di competenza.

Si richiede:

laurea magistrale in giurisprudenza;

esperienza di almeno 2/3 anni nel ruolo in altre compagnie assicurative o studi legali, con competenza nelle medesime tematiche;

buona conoscenza del pacchetto Office (Worl, Excel, Powerpoint, etc….);

buona conoscenza della lingua inglese;

capacità di integrarsi in un team dinamico, buone doti di negoziazione e di problem solving.

Precisione e affidabilità. Proattività e propensione al lavoro per obiettivi completano il profilo.

Si offre:

Inquadramento previsto dal vigente C.C.N.L. delle imprese di assicurazione e condizioni economiche in linea con il mercato e l’esperienza maturata.

Sede di lavoro:

Roma

Per candidarsi cliccare qui.

 

OFFERTE DI STAGE E LAVORO TEMPORANEO

 

Zurich Italia ricerca un:

STAGISTA INTERNATIONAL PROGRAMS UW SERVICES

Come parte del team International Programs UW Service di Zurich Italia, la persona che stiamo cercando opererà nell’ambito della funzione Commercial Insurance con il compito di garantire adeguato servizio nella gestione dei programmi internazionali, in particolare nella relazione con il Network Internazionale e nelle attività amministrative locali. 

Compiti principali:

Supporto all’Underwriter nella corretta strutturazione dei programmi internazionali

Gestione ed emissione delle polizze locali e post-vendita

Istruzione del Network Internazionale per l’emissione delle polizze locali e post-vendita

Relazione con gli intermediari (Broker e Agenti) per la gestione del servizio al cliente

Data Quality

Supporto al Cash Management

Si richiedono:

Elemento preferenziale: esperienza sulla linea di business Property;

Ottimo livello di inglese scritto e parlato;

Ottima conoscenza pacchetto Office.

Sede di lavoro: Milano

Per candidarsi cliccare qui.

 

Generali Italia ricerca un:

SOCIAL MEDIA MANAGER - DIGITAL COMMUNICATION HUB

da inserire con contratto di sostituzione maternità che, riportando direttamente all’Head of Digital Communication Hub nel team Country Communication, dovrà gestire lo sviluppo di contenuti corporate su alcuni canali aziendali social e digital, con focus in particolare sugli aspetti di copywriting.

La persona selezionata sarà coinvolta nelle seguenti attività:

Sviluppare i contenuti e definire piani editoriali per i canali social, siti, canali digitali, declinando le linee guida del brand in base al canale e al formato

Gestire attività di personal branding social di alcune figure aziendali, in particolare lo sviluppo di contenuti su Linkedin

Lavorare con agenzie e partner esterni per la realizzazione delle creatività, curando in particolare del copywriting e supervisionando i format digitali, video e audio/podcast

Realizzare documenti di reporting

Project management sui progetti in cui è coinvolto a supporto dell’Head of Digital Communication Hub

La risorsa dovrà coordinarsi costantemente con le altre funzioni aziendali.

Qualifiche

Il candidato/a possiede almeno 3 anni di esperienza in ambito social e digital media (azienda, agenzia, gruppi editoriali) e ha già gestito i canali social, siti, piattaforme digitali di aziende e/o brand di media/grandi dimensioni, con focus in particolare sugli aspetti di copywriting e progetti di comunicazione con rilevanti componenti audio/podcast e video.

Rappresenta un valore aggiunto l’esperienza pregressa in attività di personal branding per figure aziendali, in particolare su Linkedin.

Sono inoltre richieste le seguenti capacità:

Competenza nella creazione di piani editoriali / copywriting declinati sui diversi canali (social, siti, app, blog, newsletter) e relativa misurazione dei risultati

Ottima conoscenza dei principali social media, delle loro caratteristiche funzionali, dei tool di monitoraggio online, delle logiche di community management

Capacità di svolgere analisi di brand e dei competitor attraverso ricerca manuale e/o attraverso piattaforme di ascolto della rete

Ottima conoscenza della lingua inglese e una spiccata curiosità verso le evoluzioni e i cambiamenti in questo ambito.

Pensiero analitico e creativo, proattività, ottime capacità di comunicazione scritta e verbale, spirito organizzativo, precisione, team-working ed una spiccata attitudine al problem solving.

Sarebbe interessante per noi se accompagnassi la Tua candidatura con un breve testo (max 5 righe) nel quale ci racconti il Tuo rapporto con i social media e le Tue eventuali esperienze pregresse a livello professionale o amatoriale.

Scopri Go Generali, il nuovo ecosistema digitale lanciato da Generali Italia dove puoi prepararti ad affrontare il tuo futuro professionale, scoprire le competenze più richieste dal mercato, misurare le tue skill e potenziarle con corsi di formazione gratuiti al termine dei quali otterrai un certificato.

Sede principale: Italia-Milano

Tipo di Contratto: Tempo Determinato

Per candidarsi cliccare qui.

 

Metlife ricerca le seguenti figure:

SALES ASSISTANT TRAINEE

da inserire in stage all'interno del Dipartimento Independent Distribution.

La risorsa collaborerà all'interno del canale Independent Distribution, che si occupa della gestione del rapporto di collaborazione con la mandante dei distributori assicurativi indipendenti (Agenti, Broker, Intermediari assicurativi).

Si occuperà in particolare delle seguenti attività:

·       gestire le pratiche amministrative attinenti l'attività commerciale (raccolta documentazione relativa all’emissioni di mandati, report, etc);

·       supportare la rete commerciale interna del canale F2F nella relazione con stakeholders interni ed esterni (distributori assicurativi);

·       supportare, telefonicamente e a mezzo mail, la rete commerciale nelle attività di reporting su piattaforme e gestionali interni;

·       gestire la reportistica in collaborazione con la rete commerciale composta da Sales Representative, Area Manager, Correspondent.

Requisiti:

·        Ottima capacità di utilizzo dei software del pacchetto Office (in particolare Word, Excel e PowerPoint)

·        Eventuali esperienze di stage in area Commerciale precedenti sono considerate un plus nel processo di selezione

·       Problem solving e buone attitudini relazionali.

Sede di lavoro: Via Olona 2, Milano

Durata tirocinio: 6 mesi con possibilità di proroga

L'impegno che si richiede è full-time con disponibilità immediata a iniziare.

La ricerca è rivolta a candidati dell’uno e dell’altro sesso, ai sensi della L. 903/77 e L. 125/91 e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.

I candidati sono pregati di inviare dettagliato Curriculum Vitae, provvisto di autorizzazione al trattamento dei dati ai sensi e per gli effetti della vigente normativa in materia di privacy, all’indirizzo e-mail mailto:risorse.umane@metlife.it, inserendo nell’oggetto: "Sales Assistant Trainee - Internship".

JUNIOR ACCOUNT REPRESENTATIVE

da inserire in stage all'interno del Dipartimento Bancassurance.

In affiancamento e supporto del Key Account Manager, questa figura avrà il compito di migliorare e massimizzare le partnership esistenti al fine di mantenere, consolidare ed incrementare gli accordi commerciali di distribuzione per quanto riguarda i prodotti di Credit Protection Insurance, ossia polizze assicurative abbinate a finanziamenti e carte di credito, e prodotti infortuni e malattie.

Si occuperà in particolare delle seguenti attività:

Fornire supporto al Key Account Manager nella gestione delle reazioni con i partner bancassurance garantendo alti livelli di soddisfazione nella gestione quotidiana del business;

Supportare il Key Account Manager nella predisposizione di analisi e benchmark che consentano di massimizzare ed ottimizzare le partnership esistenti;

Costruire un adeguato livello di relazione con i partner attraverso costanti contatti a distanza e, supportando il Key Account Manager, con visite personali (principio della fidelizzazione del cliente e della customer satisfaction);

Monitorare in maniera quali-quantitativa le attività dei competitor ed analizzarle, al fine di fornire adeguati feedback al proprio responsabile fornendo supporto nella richiesta di quotazione di nuovi prodotti;

Assicurare il monitoraggio delle vendite attraverso l’elaborazione di report periodici in termini di raccolta/redditività delle singole partnership, di raccolta per linea di prodotto, di iniziative commerciali, di scostamenti forecast rispetto al budget;

Predisposizione di presentazioni commerciali

Assicurare la corretta e tempestiva implementazione delle nuove iniziative commerciali interfacciandosi costantemente con le funzioni interne (Product, Operations, Legal/Compliance) e controllare la completezza dell’archivio documentale delle partnership.

Requisiti:

·        Buona capacità di utilizzo dei software del pacchetto Office (in particolare Word, Excel e PowerPoint)

·        Ottima conoscenza della lingua Inglese, scritta e parlata

·        Attitudine commerciale

·        Capacità di negoziazione e comunicazione

Sede di lavoro: Via Olona 2, Milano

Durata tirocinio: 6 mesi con possibilità di proroga

L'impegno che si richiede è full-time con disponibilità immediata a iniziare.

La ricerca è rivolta a candidati dell’uno e dell’altro sesso, ai sensi della L. 903/77 e L. 125/91 e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.

I candidati sono pregati di inviare dettagliato Curriculum Vitae, provvisto di autorizzazione al trattamento dei dati ai sensi e per gli effetti della vigente normativa in materia di privacy, all’indirizzo e-mail mailto:risorse.umane@metlife.it, inserendo nell’oggetto: "Junior Account Representative - Internship".

 

Compagnia Assicurativa Internazionale ricerca:

LAUREANDI E NEOLAUREATI IN ECONOMIA

è previsto un corso di formazione per il ruolo di Underwriter (ramo danni).

Il percorso prevede:

formazione teorica in aula;

formazione pratica in affiancamento a specialisti del settore;

A conclusione del percorso formativo la Compagnia prevede la possibilità di inserirsi all'interno dell'organico come figura di Junior Underwriter.

Ruolo

percorso formativo in aula a livello teorico;

verificare della corretta applicazione delle disposizioni e delle policy assuntive;

supporto ad attività di sviluppo nuovi prodotti;

supporto agli intermediari nelle diverse fasi del processo assuntivo, fornendo supporto tecnico/operativo, linee guida e informazioni.

Il candidato prescelto

Il candidato ideale ha maturato:

percorso di studi in ambito Economico (laureandi o neolaureati)

capacità di lettura del bilancio

spiccato interesse per il settore assicurativo

disponibilità a seguire corsi in aula presso sede della Compagnia

ottime doti relazionali

approccio dinamico e proattivo

Cosa comprende l'offerta

Percorso formativo presso Compagnia Assicurativa

Possibilità di inserimento in organico

Sede Milano nord

Full time

Per candidarsi cliccare qui.

 

ALTRE OFFERTE DI LAVORO

 

Facile. it ricerca un:

RESPONSABILE AREA TRAINING

che creda che la formazione sia la chiave del successo, anche professionale.

Nello specifico, queste saranno le tue principali responsabilità:

Gestirai i corsi di formazione per il personale dei nuovi Store e per quelli già esistenti, in termini di pianificazione, erogazione e monitoraggio.

Formerai la rete commerciale per tutto ciò che riguarda la vendita dei prodotti proposti dall’azienda e sul modello di gestione dei clienti.

Trasmetterai il metodo commerciale, con l’obiettivo di migliorare lo sviluppo delle singole risorse e dell’azienda.

Identificarai i bisogni formativi della rete, progettando percorsi ad hoc in base alle esigenze del gruppo/singolo.

Sarai coinvolto/a nell’ideazione del nuovo sfidante progetto formativo dedicato a tutti i collaboratori della rete Facile.it Mutui e Prestiti: L’Academy Finance.

Requisiti

Ecco cosa ci piacerebbe avessi:

Hai maturato un’esperienza di almeno tre anni in ruoli analoghi;

Possiedi ottime doti di leadership e sei in grado di guidare il team dei nuovi ingressi;

Sai comunicare efficacemente e sai ascoltare attentamente;

Sei una persona empatica, in grado di guidare il gruppo con positività;

Hai ottime doti organizzative e di precisione;

Vuoi fare la differenza all’interno di un team in continua crescita;

Sei disponibile a viaggiare tra i nostri Store presenti sul territorio.

Altre informazioni

Ci assicureremo che tu abbia sempre:

Autonomia e responsabilità: sarai libero di scegliere, provare, fallire e provare ancora. Crediamo che mettersi in gioco sia il primo passo per fare la differenza.

Opportunità di carriera: verrai valutato semestralmente e saranno i tuoi risultati a guidare il tuo percorso di crescita.

Formazione continua: crediamo nel talento e ci piace coltivarlo. Avrai a disposizione corsi formativi e di aggiornamento durante i quali apprendere da esperti del settore.

Ambiente stimolante: lavoriamo in maniera dinamica e sinergica, cross team. Questo ti permetterà di confrontarti con professionisti di talento e attività sempre sfidanti.

Modalità di lavoro flessibile: crediamo tanto nel valore del lavorare insieme. Preferiamo farlo condividendo uno spazio fisico, ma possiamo farlo anche da remoto.

Per candidarsi cliccare qui.

 

Scopri anche tutte le offerte di lavoro in bacheca: Tutta ItaliaNordCentroSud.

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