Le offerte di lavoro di Novembre del settore assicurativo

19 Novembre, 2014

LE NOSTRE OFFERTE DI LAVORO PER PROFILI COMMERCIALI

 

Compagnia di Assicurazioni ricerca un:

SPECIALISTA SUPPORTO RETE AGENZIE - SETTORE ASSICURATIVO  

Il candidato dovrà gestire la rete di agenzie presente sul territorio nazionale. In particolare si occuperà di ricerca e selezione, di formazione sui prodotti e sulle strategie da seguire e di condivisione delle informazioni dalla rete commerciale.

Profilo ricercato:

Il candidato è diplomato o laureato e possiede un'esperienza quadriennale come promotore finanziario o come assicuratore.

Si richiede una buona conoscenza della lingua inglese.

Precisione, dinamicità e attitudine allo sviluppo commerciale completano il profilo.

Per candidarsi cliccare qui.

 

Importante azienda cliente operante nell'ambito assicurativo ricerca:

ACCOUNT ASSICURATIVO CENTRO ITALIA

Il/la candidato/a gestirà inizialmente un portafoglio agenzie fornito dalla società, nei primi 2 mesi sarà formato e uscirà in affiancamento. Dopo questo periodo di affiancamento, sarà autonomo e dovrà sviluppare una propria rete clienti (agenzie plurimandatarie e in parte broker), successivamente potrà anche gestire la formazione di agenti. 

Requisiti:

• Laurea ad indirizzo Economico o Giuridico

• Minima esperienza in realtà assicurative

• Spiccate doti commerciali e organizzative

• Disponibilità a lavorare in modalità home working

• Spirito di sacrificio e flessibilità

Territorio di competenza: Toscana, Umbria, Marche ed Emilia Romagna

Offerta economica: Contratto di apprendistato.

Retribuzione fissa + una parte variabile legata agli obiettivi individuali

Benefits: pc, telefono e auto aziendale

Contratto:  Apprendistato

Sede di Lavoro: Toscana

Orario di Lavoro: Full Time

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Compagnia Assicurativa di piccole dimensioni, specializzata nei rami elementari danni, Tutela Legale e Viaggi in forte espansione ricerca:

ISPETTORI COMMERCIALI

in: Lombardia – Nord Ovest Italia - Nord Est Italia – Centro Italia (Roma)

Il/la candidato/a prescelto, riportando al Responsabile dell’area Sviluppo Commerciale si occuperà, nel territorio di competenza, delle seguenti principali attività:

- Selezione, reclutamento e formazione di nuovi intermediari (Agenti e Broker);

- Affiancamento e coaching sul territorio;

- Sviluppo e consolidamento del portafoglio mediante attività di promozione commerciale sul canale degli intermediari (Agenzie e Broker) garantendo la crescita ed il mantenimento del business in termini di marginalità e di portafoglio;

- Analisi delle esigenze distributive e problem solving.

Il/la candidato/a ideale ha maturato un’esperienza di almeno 3 anni in ambito assicurativo o come sales manager/area manager o in altri ambiti commerciali sia all’interno di Compagnie sia come intermediari assicurativi. Al/alla candidato/a viene richiesta:

1. una buona conoscenza dei prodotti assicurativi nei rami danni elementari retail e dell’attività degli intermediari assicurativi in generale;

2. una forte attitudine commerciale, ottime capacità relazionali, orientamento ai risultati ed al raggiungimento degli obiettivi, determinazione e flessibilità;

3. disponibilità a frequenti trasferte prevalentemente sul territorio assegnato.

Si offre l’inquadramento previsto dal vigente C.C.N.L. delle imprese di assicurazione e condizioni economiche in linea con il mercato e l’esperienza maturata.

Gli/le interessati/e possono inviare la loro candidatura con un dettagliato curriculum vitae, con autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003, all’indirizzo email segreteria@globalassistance.it indicando come riferito: “Vs. Annuncio IO Assicuro.it”.

 

LE NOSTRE OFFERTE DI LAVORO PER RISK MANAGER / ASSUNTORI RISCHI / UNDERWRITER

 

Generali Italia sta ricercando una risorsa per la posizione di:

HEAD OF MULTINATIONAL PROGRAM SERVICING

La risorsa individuata avrà il compito di garantire la gestione e l’evoluzione del network internazionale per la gestione dei programmi multinazionali, coordinando e garantendo le performance dei servizi internazionali erogati ai clienti Corporate.

Responsabilità:

Implementare e presidiare le procedure definite per la gestione dei programmi multinazionali

Garantire la corretta esecuzione degli accordi con altri partner/fornitori internazionali dove necessario

Collaborare alla definizione ed al mantenimento delle regole di compliance per tutti i tipi di contratti al di fuori del Paese producing (ad esempio FoS, DIC/DIL, non admitted ...)

Coordinare le attività del programma multinazionali con l'intero network

Contribuire alla definizione delle regole di ingaggio con le altre funzioni

Garantire la qualità del servizio verso i clienti (service management) coordinando le attività operative del processo end to end con le altre funzioni (UW, LP, Claims, Market Facing)e seguire le procedure di escalation nel caso di criticità con i clienti e broker

Assicurare al network un punto di accesso definito

Assicurare l’adozione della piattaforma informatica comune e supportarne il processo di evoluzione suggerendo possibili interventi che ne migliorino le prestazioni

Assicurare la qualità dei dati relativi ai programmi multinazionali (ad esempio i dati del cliente, di rischio, i dati relativi alle esposizioni, dati di riassicurazione, etc.) cross border, garantendo l'adozione dei tool utilizzati e l’allineamento con gli standard di dati

Assicurare il rispetto degli SLA interni ed esterni e il loro monitoraggio continuo promuovendo azioni correttive con l’obiettivo di migliorare le prestazioni

Garantire la soddisfazione dei clienti monitorando la customer experience

Fornire reporting globale sugli interi programmi multinazionali

Assicurare la presenza nel team delle competenze necessarie per la gestione efficace dei programmi multinazionali e individuare i requisiti formativi a fronte di eventuali gap

Requisiti:

7-10 anni di esperienza lavorativa pregressa

Conoscenza solida dell’offerta e dei processi tipici dei programmi multinazionali

Capacità di guidare e gestire il cambiamento

Managerialità e competenze organizzative

Forte orientamento al servizio

Motivazione e intraprendenza

Disponibilità a viaggiare

Inglese fluente

L'eventuale conoscenza di altre lingue (francese, spagnolo) rappresenterebbe inoltre un vantaggio nella gestione delle attività.

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Zurich, nell’ambito della funzione di Market Facing Underwriting, con sede a Milano, ricerca una persona con esperienza per il ruolo di:

UNDERWRITER SURETY

La posizione sarà all’interno della struttura Credit & Surety (Middle Market Specialties) ed avrà lo scopo di effettuare analisi e quotazione dei rischi e la valutazione patrimoniale delle aziende clienti per il ramo Cauzioni.

Principali compiti e responsabilità:

Analisi/valutazione bilanci delle aziende al fine del rilascio di una linea di fido.

Esame/valutazione dei principali indici di bilancio (financial, operating, liquidity ecc.).

Predisposizione di report ad hoc per Home Office (in lingua inglese).

Valutazione della documentazione tecnica per il rilascio delle garanzie fideiussorie.

Relazione con gli intermediari (broker-agenzie).

Inserimento delle trattative nei data-base.

Predisposizione wording di polizza.

Requisiti:

Laurea in Economia Aziendale preferibilmente con indirizzo finanziario/contabile o in alternativa Laurea in Giurisprudenza con indirizzo economico.

Ottima conoscenza della lingua inglese a livello scritto e buona conoscenza a livello parlato.

Esperienza precedente consolidata nel ramo cauzioni (almeno 3/5 anni) in primaria Compagnia Assicurativa.

Buona conoscenza di Microsoft Office (in particola Excel).

Capacità relazionali, di negoziazione e mediazione; capacità analitiche e orientamento a lavorare per obiettivi con buona gestione dello stress completano il profilo ideale.

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Nota realtà assicurativa ricerca un:

SENIOR UNDERWRITER CAUZIONI

La figura, in coordinamento con il responsabile ramo cauzioni, si occuperà di valutare l’assunzione di rischio da parte della compagnia e procedere all’eventuale emissione/autorizzazione delle polizze.

In collaborazione con la struttura interna e gli intermediari, la risorsa sarà chiamata a svolgere tutte le opportune analisi degli aspetti tecnici, contrattuali e finanziari del rischio da assicurare ai fini della valutazione e sottoscrizione delle garanzie del ramo di riferimento.

Nello specifico, saranno di sua responsabilità le attività di gestione delle proposte di affidamento e/o rilascio di garanzie provenienti dagli intermediari, l’ analisi dell’istruttoria mediante verifica preliminare degli elementi oggettivi e dell’obbligazione da garantire, l’elaborazione delle valutazioni e relativo esito sulla pratica (approvazione o meno) in collaborazione con il responsabile, il completamento dell’istruttoria fino alla delibera del processo secondo le proprie autonomie e la gestione delle emissioni di polizze e della parte documentale.

La risorsa ha conseguito laurea in discipline economiche e ha maturato almeno 4/5 anni in analogo ruolo.

Sono necessarie forti competenze tecniche, autonomia organizzativa e operativa, precisione, affidabilità, proattività e propensione al lavoro in team.

La conoscenza della lingua inglese costituirà titolo preferenziale.

Sede di lavoro: Milano.

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Compagnia Assicurativa Internazionale nell’ottica del potenziamento della propria struttura ricerca:

FINANCIAL LINES UNDERWRITER

La risorsa, a diretto riporto del responsabile della linea di business, si occuperà di garantire una corretta gestione delle attività tecnico-assuntive dei rischi Financial Lines, con particolare riferimento alle D&O, ed ai rischi riconducibili alle Istituzioni Finanziarie.

Nello specifico avrà il compito di effettuare l’analisi tecnica dei rischi e di definirne la quotazione nell’ambito della propria autonomia, oltre che di garantire la coerenza e la correttezza nell’emissione e gestione dei contratti; inoltre si occuperà dell’attività di monitoraggio e reportistica relativamente all’andamento del ramo.

Il candidato ideale, preferibilmente laureato, ha maturato una significativa esperienza di almeno 5 anni nel ruolo richiesto all'interno di un Broker o Underwritering Agency o in Compagnie Assicurative Internazionali.

Completano il profilo la capacità di pianificazione ed organizzare la propria attività con ottime attitudini al problem solving, decision making.

Requisito essenziale è la conoscenza della lingua inglese ad un ottimo livello, sia scritta che parlata.

Si richiede l’invio del CV anche in lingua inglese.

Sede di lavoro: Milano. Si offre Tempo Indeterminato.

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Importante realtà nostra cliente operante nel settore Assicurativo ricerca una figura di:

UNDERWRITER IN AMBITO ESTENSIONI DI GARANZIA

Descrizione:

La risorsa si occuperà di:

- Sottoscrizione estensioni di garanzia per prodotti Motor, Auto, Elettrodomestici ed elettronica in generale.

- Predisposizione di Report ed analisi economiche

- Esaminare e quotare Rischi

- Verifica contenuto di garanzia, limitazioni, esclusioni ed eventuali franchigie.

Profilo ricercato:

Il candidato ideale ha maturato una consolidata esperienza, almeno 5 anni, presso primarie compagnie Assicurative in ruoli analoghi.

Si richiede inoltre un ottima conoscenza della lingua Inglese.

Sede di lavoro: Milano.

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Importante compagnia riassicurativa ricerca un:

JUNIOR CASUALTY UNDERWRITER

Il candidato, inserito all’interno del team dedicato alle attività di sottoscrizione di Trattati e Facoltativi Casualty (RC Diversi, Auto, Infortuni), dovrà svolgere le seguenti attività:

assunzione e quotazione dei trattati e facoltativi di riassicurazione proporzionali e non proporzionali per le compagnie di propria competenza;

verifica di testi e clausole contrattuali;

supporto nella predisposizione delle stime di portafoglio;

collaborazione ed interazione con le compagnie per la parte di studio e sviluppo di nuovi prodotti;

analisi dei mercati di competenza, dei singoli rischi e del portafoglio delle cedenti;

rapporti con Casa Madre.

Il candidato ideale ha una Laurea in materie economiche o statistico attuariale.

Ha un’esperienza di almeno 2 anni nell’ambito dell’assunzione RCA o RC, all’interno di compagnie assicurative/ riassicurative, acquisendo competenza specifica in materia di tecniche assuntive proporzionali e non proporzionali, degli specifici tools di quotazione.

Completano il profilo un’ottima conoscenza della lingua inglese, la disponibilità ad effettuare trasferte presso Casa Madre e Clienti, oltre che doti di quali flessibilità e trasversalità.

E’ richiesta la conoscenza della lingua inglese.

Sede di lavoro: Milano.

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Prestigiosa Compagnia Assicurativa ricerca un:

ASSISTANT UNDERWRITER - GARE PUBBLICHE  

Il candidato si occuperà di:

- Individuazione ed analisi dei bandi di gara broker

- Verifica condizione di partecipazione

- Analisi Normativa

- Ricerca dei dati richiesti e della predisposizione della documentazione necessaria per la partecipazione alla gara

Il candidato ideale è laureato in Giurisprudenza ed ha maturato una consolidata esperienza (3 anni almeno) presso Compagnie o Società di Brokeraggio Assicurativo.

Offerta:

CCNL: Ania

Contratto: Indeterminato

Ral: commisurata all' esperienza maturata.

Sede di lavoro: Milano

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Importante compagnia assicurativa ricerca una figura di:

BACK OFFICE POLIZZE (CON INGLESE)

Descrizione:

Il candidato si occuperà di:

- gestione ed emissione polizze

- gestione del portafoglio

- reportistica

- raccolta documentazione

- registrazione sui sistemi

- supporto analisi e valutazioni rischio

Profilo ricercato:

Il candidato ideale ha maturato circa 2 anni di esperienza in società operanti nel settore assicurativo con posizioni analoghe.

Si richiede una ottima conoscenza della lingua Inglese ed una buona conoscenza dei sistemi informatici.

Sede di lavoro: Milano

Contratto o durata: TEMP 42 settimane.

Per candidarsi cliccare qui.

 

Insurance Company is searching for an experienced:

MEDICAL MALPRACTICE LIABILITY UNDERWRITER

The successful candidate will be underwriting a book of complex medical malpractice business consisting of physicians and allied health facilities.

 

The company is looking for someone who will be a leading medical malpractice expert for this organization and have very good business development/communication skills as there will be travel involved.

The company is seeking someone with at least 5 years Medical Malpractice or Liability experience. It could be someone who is on the Broker side looking to transition into Underwriting or someone who is an Underwriter already.

Click hereto apply.

 

AIG is searching for a:

SENIOR LIABILITY UNDERWRITER

Position Description

• Under general direction, underwrites assigned risks. Analysis and recommendations including major underlying assumptions, decision-making processes and conclusions are reviewed by senior underwriters or management.

• Makes independent sales calls.

• May identify cross-selling opportunities.

• May provide technical direction to

• Technical Assistants/ CSG team

Position Requirements

 Min of 5/10 years of  underwriting experience.

 Knowledge of underwriting concepts, practices, procedures and techniques

 Some financial & marketing skills

 Good communication & interpersonal skills

 University Degree preferred

 Fluent in English and in Italian

Click hereto apply.

 

LE NOSTRE OFFERTE DI LAVORO PER LIQUIDATORI SINISTRI  E PERITI

 

 

Zurich, nell’ambito del Centro Liquidazioni Danni di riferimento, con sede a Milano, stiamo cercando una persona con esperienza per il ruolo di:

LIQUIDATORE MULTIRAMO

che si occuperà della liquidazione di sinistri RCA, ARD, infortuni e malattie e di tutti i rami danni, entro le autonomie prefissate, coordinando l’attività dei collaboratori esterni.

Principali compiti e responsabilità:

Istruire il sinistro con una gestione proattiva al fine di contenere il costo entro i parametri tecnici.

Eseguire gli adempimenti formali richiesti dalle polizze per la liquidazione del sinistro.

Trattare e liquidare i sinistri, nei limiti di autorizzazione.

Organizzare il proprio lavoro in funzione del raggiungimento degli obiettivi aziendali.

Effettuare controlli di rilevazione dei dati sulle perizie effettuate dai collaboratori esterni (es. completezza della documentazione, dati di consenso per Terzi Danneggiati, ecc.).

Verificare la documentazione tecnica e le caratteristiche del sinistro per meglio comprendere l’impostazione metodologica della perizia.

Condividere con il responsabile del Centro Liquidazioni Danni di appartenenza le valutazioni effettuate (p.es. valutazione di fabbricati, macchinari, merci, ecc.)

Requisiti:

Laurea in giurisprudenza.

Precedenti esperienze in posizione analoga in strutture di liquidazione.

Buona conoscenza degli applicativi del pacchetto Office.

Gradita la conoscenza della lingua inglese.

Capacità di comunicazione, orientamento al cliente, flessibilità, autonomia nella propria attività ed elevati livelli di produttività completano il profilo ideale.

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Società di Servizi che opera a livello internazionale ricerca un:

LIQUIDATORE - RESPONSABILITÀ CIVILE MEDICA - OTTIMO INGLESE  

Descrizione:

La risorsa, rispondendo direttamente al responsabile dell' Ufficio Claims, si occuperà delle seguenti attività:

- Gestione e liquidazione dei sinistri soprattutto relativi a tematiche di responsabilità civile MEDICA

- Mantenimento dei contatti con periti e avvocati

- Produzione di reportistica destinata alla Compagnia proprietaria della società

Profilo ricercato:

Il candidato ideale è laureato in discipline giuridiche e possiede una pregressa esperienza di circa 3 anni, maturata presso realtà assicurative, che gli ha permesso di apprendere le tecniche liquidative.

Saranno presi in considerazione candidati in possesso di un ottima conoscenza della lingua Inglese.

Sede di lavoro: Milano.

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Importante Compagnia di Assicurazioni appartenente ad un prestigioso gruppo internazionale ricerca per la propria sede di Palermo un giovane da formare ed avviare alla carriera di:

LIQUIDATORE SINISTRI

Il ruolo, una volta completato con successo il percorso formativo e professionale iniziale, prevede la gestione dell’intero iter di liquidazione dei sinistri ordinari RCA e CARD a firma singola, la relativa gestione del pre-contenzioso e del contenzioso legale nonché i rapporti con i fiduciari esterni.

La Compagnia vuole incontrare giovani laureati in Giurisprudenza con un reale interesse verso il settore assicurativo, dotati di ottima capacità di gestire e risolvere situazioni complesse, spiccate capacità relazionali ed organizzative ed una buona conoscenza del pacchetto Office.

Preferibili, anche se non indispensabili, pregresse esperienze, anche brevi, in Studi Legali in ambito infortunistica, in Agenzie Assicurative di grandi dimensioni o in Ispettorati Sinistri di altre Compagnie.

L'inserimento avverrà in un ambiente molto orientato al gioco di squadra e all'integrazione, con concrete opportunità di crescita professionale. Garantiamo un percorso attento, orientato alla soddisfazione e reale partecipazione della persona.

Al candidato prescelto verrà garantita la formula di inserimento più coerente con il percorso scolastico e professionale nel rispetto della normativa nazionale vigente.

La ricerca riveste carattere di particolare.

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ALTRE OFFERTE DI LAVORO / OFFERTE PER PROMOTORI FINANZIARI

 

Reale Mutua ricerca un:

BRAND MANAGER

L’azienda nostra cliente cerca, per la sua sede di Torino, un brand manager, nel dipartimento di Comunicazione e Marketing Operativo

Si prevede inserimento a tempo indeterminato.

Le responsabilità:

Il ruolo prevede le seguenti responsabilità:

• fornire visibilità al brand attraverso il canale degli eventi.

• eseguire l'analisi quantitativa e qualitativa di mercato sul prodotto: studia le richieste e le preferenze dei clienti relativamente allo stesso prodotto offerto dalla concorrenza o a prodotti affini

• misurare l'impatto delle soluzioni ideate (redditività, soddisfazione del cliente, ecc) e apporta eventuali misure correttive

• gestire o collaborare all'ideazione, alla pianificazione e all'esecuzione di campagne pubblicitarie e di promozione

• gestire i contatti con le agenzie pubblicitarie

• programmare gli eventi in termini di tempi, risorse umane ed economico-finanziarie

• coordinare gruppi di lavoro

Il profilo:

Il candidato ideale possiede una laurea in Comunicazione o Economia indirizzo marketing. Ha maturato alcuni anni di esperienza in ruolo analogo, preferibilmente in contesti modernamenti organizzati, la provenienza dal settore consumer product sarà considerato un plus.

Il profilo ricercato conosce le dinamiche di promozione di un brand sia dal punto di vista strategico che dal punto di vista operativo e gestisce efficacemente i rapporti tra tutti i soggetti coinvolti.

Il candidato ideale ha buone capacità relazionali, di problem solving e di gestione delle priorità.

Sede di lavoro: Torino

Tipo di contratto: Indeterminato

Settore: Amministrativo

Ore lavorative: Full Time

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Se nessuna di queste offerte di lavoro è in linea con le vostre ricerche, inserite il vostro curriculum nel nostro Database, in modo da metterlo a disposizione di Compagnie, Società di Brokeraggio e Agenti. Per inserirlo subito cliccate qui.

  

Assolvi con noi entro il 31 Dic. 2014 il tuo obbligo di aggiornamento professionale obbligatorio


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