Le offerte di lavoro di Ottobre del Settore Assicurativo

05 Ottobre, 2017

LE NOSTRE OFFERTE DI LAVORO PER PROFILI COMMERCIALI

 

Nesios, broker assicurativo, seleziona:

CONSULENTI ASSICURATIVI ISCRITTI NELLA SEZIONE E DEL RUI

da inserire nel proprio team, una persona dinamica, flessibile, con una mentalità orientata alla consulenza piuttosto che alla mera vendita del prodotto. Farai parte di un team che rappresenta l’estensione su territorio nazionale del nostro dinamico gruppo di lavoro. Utilizzando la nostra Area Tecnica On Line e interfacciandoti direttamente con gli Specialist Nesios, potrai proporre ai Clienti progetti assicurativi vincenti, grazie alla collaborazione con di più di 20 realtà assicurative italiane e straniere. Potrai incrementare il tuo fatturato perché con Nesios il 70% dei preventivi si convertono in polizze (Redemption ufficiale Area Tecnica Nesios 2014-2016). Per conoscere meglio i prodotti e le strategie di distribuzione sarai invitato a partecipare agli eventi formativi organizzati assieme ai migliori professionisti del settore ed alle stesse compagnie di assicurazione. E se avessi la necessità di trasferire il tuo portafoglio predisporremo assieme il tuo progetto personalizzato in sinergia con le Compagnie e con incentivi a te dedicati.

Requisiti richiesti:

- Iscrizione nella Sezione E del RUI

- Predisposizione alla relazione, flessibilità e dinamismo

- Capacità di pianificazione ed organizzazione

- Approccio imprenditoriale ed orientamento agli obiettivi

- Una mentalità orientata alla consulenza, piuttosto che alla mera vendita di prodotto

- Dimestichezza con le piattaforme social, conoscenza del computer e internet

- Minimo di 4 anni di esperienza nel settore

- Forte propensione al lavoro di squadra

- Piena disponibilità a frequentare i corsi di aggiornamento in aula

Se vuoi far parte del nostro team, inviaci la tua candidatura a network@nesios.com precisando i recapiti a cui poterti contattare per un incontro.

 

OFFERTE DI LAVORO PER UNDERWRITER E RISK MANAGER

 

Fincantieri S.p.A. ricerca a Trieste un:

INSURANCE SPECIALIST

La risorsa sarà coinvolta nello svolgimento delle seguenti attività:

Collaborare con le diverse Business Unit del Gruppo sin dalle prime fasi commerciali garantendo il massimo supporto fino all’eventuale acquisizione delle nuove iniziative;

Collaborare con le diverse Business Unit del Gruppo nell’identificazione di particolari rischi richiedenti coperture ad hoc;

Partecipare alle attività di risk assessment e loss prevention svolte presso le Business Unit ed i cantieri;

Gestire i rapporti con broker assicurativi in riferimento a: trattative di rinnovo, stipula dei contratti, pagamento di premi, riscossione degli indennizzi, verificando, in collaborazione con le Business Unit, l’adeguato livello di copertura richiesto;

Partecipare alla gestione del rapporto con il broker per la quotazione, il piazzamento, l’emissione e la gestione della relativa polizza;

Contribuire attivamente alla gestione del portafoglio assicurativo;

Coadiuvare, nell’ambito della denuncia di un sinistro, le Business Unit per: identificare l’avvenimento e la relativa copertura assicurativa, partecipare ai sopralluoghi svolti dai periti incaricati e supervisionare l’iter peritale;

Supportare la stesura della reportistica inerente la situazione delle assicurazioni e dei sinistri;

Fornire supporto nelle attività di budgeting e nella redazione del bilancio e delle trimestrali.

Qualifications Description

Preparazione gare: Raccolta e preparazione dei documenti di gara. Utilizzo del portale acquisti (FC Suppliers) per la gestione delle gare. Ricerca/inserimento di nuovi fornitori.

Analisi offerte/negoziazione: Rappresentazione degli specchi di gara e gestione degli allineamenti tecnici delle offerte interagendo con l’ente tecnico di riferimento e negoziazione con i fornitori.

Ordini: Formalizzazione degli ordini di acquisto.

Gestione documentale: Archiviazione della documentazione.

Analisi tecniche: Sviluppo e gestione del database per l’analisi comparativa delle gare, sviluppo di analisi parametriche a supporto della negoziazione e preventivazione.

Visite ai cantieri italiani per la verifica e supervisione delle attività di fornitura e manodopera.

Requisiti

Laurea magistrale in Economia, Finanza o Ingegneria preferibilmente specializzazione in materie assicurative e/o di risk management;

Esperienza di 2/4 anni maturata in compagnie assicurative o società di brokeraggio assicurativo. Saranno valutati positivamente anche candidati provenienti da realtà aziendali di natura industriale operanti per commesse.

E’ richiesto un buon livello di conoscenza della lingua Inglese scritta e parlata (B2).

Per candidarsi cliccare qui.

 

Helvetia ricerca un:

UNDERWRITER – SEGMENTO AZIENDA

che si occuperà di:

■Assunzione e gestione rischi segmento PMI attraverso il supporto tecnico-commerciale alla rete agenziale e broker

■Gestione prodotti stand alone e multirischio automatizzati a sistema (standard)

■Gestione di progetti di revisione e implementazione di nuovi prodotti a sistema (PASS)

desideriamo incontrare un professionista:

■diplomato e/o laureato

■con circa 5 anni di esperienza nel ruolo maturata in direzioni assicurative o presso broker;

■con consolidata esperienza nella gestione delle relazioni commerciali con la rete

■preferibilmente con conoscenza del sistema Pass.

Ottime doti relazionali, autonomia e proattività completano il profilo.

I candidati ambosessi (L. 903/77), accossentendo al trattamento dei dati nel rispetto del Dlgs. 196/2003 possono inviare il proprio curriculum a: risorseumane.recruitment@helvetia.it

 

Zurich Assicurazioni ricerca un:

UNDERWRITER SURETY

Nell’ambito della struttura di Credit & Surety Underwriting, con sede a Milano, si cerca una persona con esperienza per il ruolo di Underwriter Surety.

La posizione avrà lo scopo di effettuare analisi e quotazione dei rischi e la valutazione patrimoniale delle aziende clienti per il ramo Cauzioni.

Principali compiti e responsabilità

•Analisi/valutazione bilanci delle aziende al fine del rilascio di una linea di fido.

•Esame/valutazione dei principali indici di bilancio (financial, operating, liquidity ecc.).

•Valutazione della documentazione tecnica per il rilascio delle garanzie fideiussorie.

•Relazione con gli intermediari (broker-agenzie).

•Inserimento delle trattative nei data-base.

•Predisposizione wording di polizza.

Requisiti

•Laurea in Economia Aziendale preferibilmente con indirizzo finanziario/contabile o in alternativa Laurea in Giurisprudenza con indirizzo economico.

•Ottima conoscenza della lingua inglese a livello scritto e buona conoscenza a livello parlato.

•Esperienza precedente consolidata nel ramo cauzioni (almeno 3/5 anni) in primaria Compagnia Assicurativa.

•Buona conoscenza di Microsoft Office (in particola Excel).

•Capacità relazionali, di negoziazione e mediazione; capacità analitiche e orientamento a lavorare per obiettivi con buona gestione dello stress completano il profilo ideale.

Per candidarsi cliccare qui.

 

UnipolSai Assicurazioni S.p.A., Compagnia assicurativa multi-ramo del Gruppo Unipol, leader in Italia nei rami Danni, per un potenziamento della propria struttura assuntiva è alla ricerca di un:

ASSUNTORE CASUALTY SENIOR

con competenze relative all’analisi rischi RC.

La figura in questione avrà le seguenti responsabilità:

gestione e riforma dei rischi già in portafoglio;

analisi tecnica, valutazione e quotazione dei nuovi rischi;

supporto alla struttura tecnico-attuariale per la definizione di modelli di pricing;

supporto alla implementazione dei wording;

assistenza alle Agenzie e alle Gerenze, anche in fase di trattativa.

REQUISITI

Laura triennale di ambito Giuridico, Tecnico o Economico

Esperienza di almeno 5 anni nella gestione di analoghe attività

Uso avanzato pacchetto Office

Orientamento al risultato e al cliente;

Buona conoscenza della lingua inglese.

Sede di lavoro: San Donato Milanese

Gli interessati potranno inviare il proprio curriculum vitae a SelezionePersonale@unipol.it, citando nell’oggetto il riferimento Corporate_Underwriter, specificando l’autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi della legge sulla privacy (D. Lgs. 196/2003).

 

Groupama ricerca un:

ASSUNTORE DANNI TRASPORTI

La risorsa inserita all’interno della Direzione Danni nella B. U. Non Auto/Funzione Trasporti, le seguenti attività:

• valutare le nuove proposte ricevute dagli intermediari, rilasciare quotazioni di rischi nel rispetto delle linee guida di sottoscrizione;

• gestire i rapporti relativi ai rischi già in portafoglio assicurandone la continuità nel rispetto delle linee guida aziendali;

• identificare e sviluppare nuovi intermediari;

• identificare nuovi clienti e mettere in atto le azioni commerciali necessarie nel rispetto del proprio perimetro di azione;

• suggerire eventuali azioni di prevenzione nei confronti dei rischi;

• essere garante degli andamenti dei rischi e portavoce di azioni mirate alla redditività degli stessi in coordinamento con l’ufficio Sinistri;

• assicurare la corretta istruzione dei dati sul sistema informatico;

• assicurare il coordinamento e la crescita dell’ufficio sottoscrizione Merci/RCV.

Si richiede:

• laurea conseguita in modo brillante;

• Esperienza di assunzione Merci/RCV/Logistica di almeno 5 anni maturata presso Compagnie di Assicurazione o Broker specializzati;

• ottima conoscenza dei principali applicativi Microsoft Office;

• ottima conoscenza della lingua inglese;

Requisiti Preferenziali:

• Conoscenza corpi marittimi altri rami assicurativi danni/RC

Forte orientamento al cliente e al risultato, dinamicità, capacità relazionali e spirito di iniziativa completano il profilo.

Si offre:

inquadramento previsto dal vigente C.C.N.L. delle imprese di assicurazione, condizioni economiche e benefit di sicuro interesse.

Per candidarsi cliccare qui.

 

AIG cerca le seguenti figure su Milano:

TRADE CREDIT MANAGER

AEL PROPERTY & SPECIAL RISKS SOUTH ZONE PRICING LEAD

SENIOR UNDERWRITER PERSONAL ACCIDENT & LEAD UNDERWRITER

SOUTHERN ZONE CYBER RISK CONSULTANT

UNDERWRITER A&H – GLOBAL PERSONAL INSURANCE

Per candidarsi cliccare qui.

 

OFFERTE DI LAVORO PER LIQUIDATORI E PERITI

 

Zurich ricerca un:

LIQUIDATORE SINISTRI MOTOR

La candidatura si rivolge a una persona con esperienza di almeno 3 anni nella gestione di sinistri del ramo motor.

La persona selezionata entrerà a far parte di un team di specialisti, sarà chiamata a confrontarsi quotidianamente con una rete di fiduciari dislocata su un territorio ampio. Interagirà con assicurati, controparti e legali.

Principali compiti e responsabilità

Esaminare la denuncia di sinistro e gestirne l’istruttoria.

Valutare la riserva sulla base dei limiti di polizza.

Effettuare controlli tecnici sulle perizie effettuate dai collaboratori esterni.

Trattare e liquidare i sinistri, nei limiti di autorizzazione.

Requisiti

Laurea in Giurisprudenza, pratica forense

Almeno 3 anni di esperienza in ruolo analogo presso primaria compagnia di assicurazione

Conoscenza approfondita della normativa IVASS e CARD

Capacità di analizzare le condizioni di polizza e di condurre un’analisi critica degli elaborati peritali

Competenze tecniche nell’istruzione e liquidazione dei sinistri.

Capacità di negoziare e autonomia nel complessivo handling del sinistro

Spiccate doti relazionali, orientamento al risultato e capacità di orientare la propria azione in base ad obiettivi assegnati costituiscono elemento essenziale per la candidatura.

Sede di lavoro: Milano

Per candidarsi cliccare qui.

 

Helvetia ricerca un:

LIQUIDATORE SINISTRI SENIOR

che si occuperà di:

■Esame delle denunce di sinistro e verifica della regolarità amministrativa delle stesse

■Istruzione e liquidazione dei sinistri (entro un’autonomia liquidativa definita)

■Mansioni amministrative relative alla gestione dei sinistri

desideriamo incontrare un professionista:

■Laurea in giurisprudenza o in discipline economiche;

■con circa 5 anni di esperienza nel ruolo maturata in direzioni assicurative o CLD

■Approfondita ed aggiornata conoscenza delle norme relative al Contratto di Assicurazione ed al risarcimento dei danni

in generale, con particolare riguardo alle norme concernenti il Risarcimento Diretto (CARD)

Ottime doti relazionali, autonomia e proattività completano il profilo.

I candidati ambosessi (L. 903/77), accossentendo al trattamento dei dati nel rispetto del Dlgs. 196/2003 possono inviare il proprio curriculum a: risorseumane.recruitment@helvetia.it

 

OFFERTE DI STAGE E CONTRATTI A TEMPO DETERMINATO

 

Il Gruppo Unipol ricerca:

NEOLAUREATI IN GIURISPRUDENZA, STATISTICA, INGEGNERIA, MATEMATICA E FISICA, INFORMATICA – MASTER PROGRAM

REQUISITI RICHIESTI

·           Laurea conseguita dal 1/9/2016 con votazione minima 100/110;

·           Si prendono in considerazione candidature di laureati in data antecedente al 1/9/2016 solo se hanno svolto di percorsi di specializzazione post lauream (es. Master, Dottorati, ecc..);

·           Piena padronanza dei tool del pacchetto Office;

·           Disponibilità alla mobilità geografica sul territorio nazionale;

·           Inglese fluente.

REQUISITI PREFERENZIALI

·           Brevi esperienze di tirocinio;

·           Brevi esperienze di studio all'estero;

·           Utilizzo di SW di data mining/analisi statistica (Matlab, Stata, SAS, R, etc.);

·           Conoscenza di una seconda lingua straniera.

L'inserimento avverrà con iniziale assunzione a tempo determinato. Sarà proposto un inserimento secondo quanto previsto dal CCNL delle Imprese di Assicurazione.

Per candidarsi cliccare qui.

 

Helvetia ricerca:

LAUREANDI / NEO-LAUREATI PER STAGE NELLE DIVERSE FUNZIONI AZIENDALI DI STAFF E DI BUSINESS

Nel dettaglio ci farebbe piacere entrare in contatto con le seguenti lauree:

• Giurisprudenza

• Scienze Bancarie Finanziarie e Assicurative

• Economia Aziendale

Padronanza della lingua inglese, ottime conoscenze informatiche (pacchetto office, basi di

programmazione), ottime doti relazionali a diversi livelli, autonomia e pro attività completano il profilo.

Mentalità analitica, competenze tecniche, buone doti di analisi e capacità di lavorare in team completano il

profilo.

I candidati ambosessi (L. 903/77), acconssentendo al trattamento dei dati nel rispetto del Dlgs. 196/2003 possono inviare il proprio curriculum a: risorseumane.recruitment@helvetia.it

 

ALTRE OFFERTE DI LAVORO

 

UnipolSai Assicurazioni S.p.A., Compagnia assicurativa multiramo del Gruppo Unipol, leader in Italia nel ramo Danni, ricerca un:

ISPETTORE GESTIONALE D’AGENZIA

per la sede di Bologna, una nuova Risorsa da dedicare all'attività di Gestione della Rete Agenziale.

Nello specifico si occuperà della riorganizzazione delle Strutture, loro controllo e consulenza.

Dovrà operare azioni di controllo sul rispetto della normativa regolamentare ed interna in merito alla qualità assuntiva, gestione del portafoglio e flussi finanziari.

Dovrà impostare un sistema di controllo interno adeguato alla tipologia e dimensioni delle agenzie visitate.

E' richiesta la conoscenza del Mercato Assicurativo (Accordo Nazionale Agenti e Regolamenti IVASS) e dei processi correlati alla rete distributiva.

Sede di lavoro: Bologna, ma si richiede disponibilità a trasferte.

Per candidarsi cliccare qui.

 

UnipolSai Assicurazioni S.p.A. è alla ricerca di un:

LAUREATO IN GIURISPRUDENZA DA INSERIRE NELLA FUNZIONE AFFARI SOCIETARI – ATTIVITA’ REGOLAMENTARI E RISCONTRO AUTORITA’ DI VIGILANZA

La risorsa sarà impiegata nelle seguenti principali attività:

-           Studio, analisi ed approfondimento della normativa (italiana ed europea) IVASS, BANKIT, CONSOB di interesse per l'Area, anche in termini di partecipazione a consultazioni pubbliche

-           Redazione di istanze/comunicazioni preventive alle Autorità di Vigilanza

-           Gestione delle autorizzazioni all'esercizio delle attività di assicurazione e riassicurazione

Requisiti richiesti:

-           Laurea in Giurisprudenza

-           Esperienza in ambito Attività Regolamentari, conoscenza normativa italiana ed europea

-           Ottima conoscenza della lingua inglese (parlato e scritto)

-           Propensione al lavoro in team, collaborazione e flessibilità

-           Padronanza del pacchetto office ed attitudine all'utilizzo di strumenti informatici in generale

Sede di Lavoro: Bologna

Contratto a tempo determinato

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UnipolSai Assicurazioni S.p.A. è alla ricerca di un:

CAMPAIGN MANAGER

da inserire nella funzione CRM Analitico e Direzionale, responsabile delle seguenti attività:

·           Coordinamento delle attività di organizzazione, lancio e gestione delle azioni/campagne commerciali, rispetto alle varie Direzioni coinvolte

·           Supervisione del processo di creazione delle campagne di vendita, generazione delle liste di nominativi target in alimentazione del CRM operativo

REQUISITI RICHIESTI

·           Da due a cinque anni di esperienza lavorativa in attività di Project Management

·           Conoscenza dei principali processi commerciali volti a iniziative di marketing sulla clientela

·           Capacità di analisi dei risultati delle iniziative commerciali

·           Conoscenza avanzata del pacchetto MS Office (in particolare Excel e Power Point)

·           Capacità e propensione al lavoro per obiettivi, analisi e sintesi, orientamento al cliente, predisposizione al lavoro in gruppo

CONOSCENZE PREFERENZIALI

·           Mercato e prodotti assicurativi

Sede di lavoro: Bologna

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Prestigiosa multinazionale operante nel settore assicurativo ricerca:

MARKETING MANAGER - PRODOTTO

La figura ricercata

New product design: conception of new products/services.per la sede di Bologna di UnipolSai Ass.ni, una nuova Risorsa da dedicare all'attività di Gestione della Rete Agenziale.

Nello specifico si occuperà della riorganizzazione delle Strutture, loro controllo e consulenza.

Dovrà operare azioni di controllo sul rispetto della normaltva regolamentare ed interna in merito alla qualità assuntiva, gestione del portafoglio e flussi finanziari.

Dovrà impostare un sistena di controllo interno adeguato alla tipologia e dimensioni delle agenzie visitate.

E' richiesta la conoscenza del Mercato Assicurativo (Accordo Nazionale Agenti e Regolamenti IVASS) e dei processi correlati alla rete distributiva.

Sede di lavoro: Bologna, ma si richiede disponibilità a trasferte.

Up-Selling/Cross selling: develop additional products of services for the existing distribution channels.

Documentation: product sheets, presentation and support material for internal and external use.

Develop methodolgies, practices and marketing activities.

Leverage on digital initiatives.

Il candidato prescelto

Degree in economics/marketing

Fluent in English

Solid Knowledge of the insurance market

Minimum 4 years of experience

Excellent analytical skills and synthesis

Team working

Cosa comprende l'offerta

Ottima opportunità di carriera.

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ESAME IVASS AGENTI E BROKER

ROMA 24 OTTOBRE 2017

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