Le offerte di lavoro di Ottobre del settore assicurativo

22 Ottobre, 2014

LE NOSTRE OFFERTE DI LAVORO PER PROFILI COMMERCIALI

 

Compagnia Assicurativa Internazionale ricerca un:

CAPO AREA NORD-EST

La risorsa, a diretto riporto del Direttore Commerciale e attraverso il coordinamento alcune risorse, dovrà garantire il perseguimento degli obiettivi assegnati alla rete vendita presente nelle regioni del Nord Est (Veneto, Friuli, Trentino ed Emilia Romagna), assicurando il monitoraggio degli andamenti ed attuando le azioni correttive necessarie in accordo con la Direzione.

In particolare dovrà:

• garantire la corretta gestione della Rete di Vendita nell'area geografica di competenza, sul piano amministrativo, organizzativo e contrattuale;

• supportare la struttura nell’attività di sviluppo di redditività e ricerca di nuovi/potenziali mandati/agenti;

• mediare, come referente, le esigenze dell’area e della Direzione per ciò che riguarda gli aspetti commerciali e di marketing.

Il candidato, ha maturato una rilevante esperienza in ambito commerciale nel ruolo richiesto esclusivamente all’interno di realtà assicurative di medio/grande complessità.

Possiede ottime capacità commerciali, proattività, analisi delle singole esigenze, attitudine al problem solving, negoziazione ed organizzazione; oltre che ottime capacità relazionali e un buon livello di autonomia ed abitudine a lavorare per obiettivi.

Completano il profilo l’ottima conoscenza di Office e dei pacchetti informatici.

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Reale Mutua ricerca per l’area di Torino e hinterland un:

JUNIOR ACCOUNT –SPECILIASTA COMMERCIALE

nel dipartimento vendite – area commerciale.

Si prevede inserimento a tempo indeterminato

E’ richiesta la disponibilità ad effettuare trasferte in Italia.

Le responsabilità:

In collaborazione con il responsabile commerciale, la persona inserita avrà il ruolo, attraverso il coordinamento e la gestione autonoma della rete di agenzie di Torino e Hinterland, di incrementare i livelli produttivi della zona.

L'attività sarà focalizzata sullo sviluppo dei prodotti assicurativi appartenenti sia al ramo vita che al ramo danni, supportando gli agenti attraverso la formazione e l'assistenza nell'applicazione delle politiche strategiche aziendali.

Il profilo:

Il candidato ideale è laureato in materie economiche e/o affini e ha maturato 3 – 4 anni di esperienza all'interno di realtà assicurative o società di consulenza.

Il profilo richiesto è una persona dotata di forte attitudine commerciale, ottime capacità relazionali, orientamento ai risultati e al raggiungimento degli obiettivi, determinazione e flessibilità.

Completano il profilo buona conoscenza dei principali strumenti informatici.

Conoscenze richieste: pacchetto office. Completano il profilo le capacità di analisi numerica e interpretazione dati.

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Zurich Italia nell’ambito del business Global Life ricerca una persona con esperienza per supportare la struttura di Bank Distribution in Italia nel ruolo di:

RELATIONSHIP MANAGER

la risorsa sarà responsabile della gestione della relazione con i partner commerciali di riferimento per la promozione dei prodotti vita del Gruppo.

Principali compiti e responsabilità

•Gestire la relazione con partner esistenti o nuovi.

•Erogare la formazione necessaria e fornire un costante supporto tecnico e commerciale sui prodotti.

•Coordinare i programmi di animazione commerciale e tutte le altre attività di marketing.

•Supportare la strategia e le attività di marketing relative alle specifiche esigenze di ciascun distributore.

•Avviare attività di sviluppo su nuovi distributori.

Requisiti

•Il/La candidato/a ideale ha maturato una pregressa esperienza di almeno 5 anni all’interno di società di Asset Management o compagnie di assicurazione vita in ruoli di gestione commerciali di reti distributive specializzate nella consulenza finanziaria e assicurativa vita.

•Sono richieste ottime doti di relazione e gestione della clientela, orientamento al risultato e ottime doti di negoziazione.

•L’ottima conoscenza della lingua inglese è requisito indispensabile.

La sede di lavoro principale è Milano ma potrebbero essere richiesti brevi spostamenti sul territorio nazionale.

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Groupama Assicurazioni ricerca giovani laureati da avviare alla carriera di:

DISTRICT MANAGER PER LE PROVINCE DI PARMA, PIACENZA, CREMONA, PAVIA

La posizione inserita nell’ambito della Direzione Commerciale a riporto dell’Area Manager, avrà il compito di :

supportare l'Area Manager nella gestione dell'organizzazione produttiva della zona di competenza; fornire consulenza ed assistenza alla rete di vendita sugli aspetti organizzativi e commerciali;assistere le agenzie nella realizzazione degli obiettivi di sviluppo tramite la definizione dei piani di agenzia, la realizzazione di azioni commerciali, il controllo dei risultati; implementare e coordinare la rete di vendita;affiancare e formare gli agenti ed i collaboratori d’agenzia.

Si richiede:

laurea in discipline economiche o simili; disponibilità alla mobilità territoriale nell’ambito della zona oggetto di ricerca; capacità di integrarsi in un team consolidato e dinamico; buona conoscenza della lingua inglese e/o francese. Spiccata attitudine ai rapporti interpersonali, all’organizzazione e alla pianificazione, dinamicità e capacità di lavorare per obiettivi completano il profilo.

Si offre:

Contratto di apprendistato professionalizzante, inquadramento previsto dal vigente C.C.N.L. delle imprese di assicurazione, condizioni economiche e benefit di sicuro interesse.

L’offerta di lavoro si intende estesa a entrambi i sessi (L.903/77)

I candidati interessati possono inviare il proprio c.v. tramite questo sito – sezione recruitment, compilando l’apposito format accessibile cliccando quied avendo cura di indicare nel riferimento posizione LAUREATI/PC

 

AIG is searching the:

AREA MANAGER ROME

Position Description:

Generates revenue/profit margin selling AIG insurance, services, or products directly to consumers, organizations, or third parties including brokers, agents, or other distribution channels. Incumbents are typically responsible for sales up to $10M (or equivalent in local currency) within their territory. Incumbents are individual contributor sales leaders within the department/division who are expected to work on large, complex, and key accounts. Often provides mentoring/guidance to junior level team members.

Accountabilities for the role:

• 50 %  - Sells AIG insurance, services, or products and is responsible for activities associated with making sales including identifying viable customers, prospecting, conducting research/analysis related to sales, creating/tailoring solutions to meet customer needs, developing proposals, presenting/pitching, closing deals, and providing assistance during initial start-up of new accounts.

• 30 %  - Works in conjunction w/ other departments i.e. underwriting, claims, marketing, operation/customer service centers, IT, actuarial, & sr mgmt to ensure Co. & customer goals are being met (or exceeded) by ensuring efforts/activities are compliant & consistent with AIG standards, procedures, & policies. Assists on sales projects & initiatives & works in conjunction w/ sales

• 20 %  - Develops partnerships with accounts, reviews and assesses account performance, identifies areas to improve accounts, and provides training/overall assistance to accounts in an effort to meet and/or exceeded Company and customer goals/objectives.

Position Requirements:

 Experience & Qualifications Required:

broad knowledge of insurance products and financial analysis

high school or University degree

good communication and presentation skills

experience in sales (insurance or other services)

good level of English and fluent in Italian

computer skills

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LE NOSTRE OFFERTE DI LAVORO PER RISK MANAGER / ASSUNTORI RISCHI / UNDERWRITER

 

Compagnia Assicurativa operante a livello internazionale ricerca un:

UNDERWRITER ASSISTANT

Il candidato si occuperà di:

- Gestione dei processi di piazzamento del rischio

- RC Professionale e Marine

- Gestione dei rapporti con intermediari

- Quotazione ed emissione dei contratti

Profilo ricercato:

Il candidato ideale è un brillante neolaureato in discipline Economiche o una persona che abbia maturato almeno 1 anno di esperienza presso Compagnie o Agenzie di Sottoscrizione Rischi come underwriter Assistant.

La conoscenza della lingua Inglese e dei principali strumenti informatici è condizione preferenziale.

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Impresa assicuratrice ricerca:

UNDERWRITER

La risorsa sarà inserita nella divisione assicurazione dei crediti commerciali e si occuperà di:

- analizzare il rischio finanziario delle imprese debitrici

- seguire l’assunzione e la gestione di rischi

-  stabilire il livello massimo di rischio e assegnare gli score debitori

-  esaminare le proposte assuntive e compiere i necessari sopralluoghi intervenendo nelle negoziazioni complesse

-  cooperare con i venditori e i broker

-  analizzare l’andamento del portafoglio rischi

Il candidato deve possedere i seguenti requisiti:

- Laurea in discipline economiche

- Esperienza di 3-4 anni in compagnie assicurative

- Ottima padronanza della lingua inglese, sia parlata che scritta

-  Completano il profilo ottime capacità di analisi e conoscenza dei settori imprenditoriali

Si offre iniziale contratto in somministrazione, livello da valutare in base all’esperienza effettivamente maturata. CCNL ANIA

Sede di lavoro: Milano.

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Compagnia Assicurativa operante a livello internazionale ricerca un:

ASSUNTORE RAMO MARINE

Il candidato si occuperà di:

- Esaminare e quotare i rischi prevalentemente nel Ramo Marine, RC professionali, avvocati, commercialisti, ingegneri, geometri.

- Predisposizione di Report ed analisi economiche

- Supporto al Senior Underwriter

Il candidato ideale è laureato da massimo 3 anni in Economia o Giurisprudenza e ha maturato un'esperienza all'estero.

Si richiede inoltre un ottima conoscenza della lingua Inglese.

Sede di lavoro: Milano

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Società di Servizi che opera a livello internazionale ricerca uno:

SPECIALISTA RESPONSABILITÀ CIVILE MEDICA  

La risorsa si occuperà di:

- Studio e dell'analisi di documenti

- Gestione contrattualistica riguardante la tematica della responsabilità civile medica

- Gestione totale dei sinistri generati dal portafoglio della compagnia Assicurativa.

- Aggiornamento costante con la normativa di riferimento

- Interfaccia costante con gli studi legali esterni

- Interfaccia con colleghi del mercato di Londra per confronto sulle casistiche riguardanti i Sinistri Medmal.

Il candidato ideale è laureato in discipline giuridiche e possiede una pregressa esperienza di circa 2 anni, maturata presso realtà assicurative o studi legali fiduciari di Compagnie Assicurative.

Per la posizione specifica saranno prese in considerazione solo persone con una più che buona conoscenza della lingua Inglese.

Inquadramento: collaborazione in p.iva di 1 anno

Retribuzione: commisurata all' esperienza maturata

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An important international insurance company is looking for a:

LIABILITY UNDERWRITER

Tasks of the position:

- underwrite insurance risks in accordance with the business plan and the personal authority to meet business objectives;

- build and maintain strong relationships with stakeholders including customers, brokers, business partners and colleagues, to maximise influence;

- develop relationships in line with the business plan to support the achievement of business objectives;

- comply with all legal and regulatory requirements to ensure obligations are met.

Requirement:

- degree or equivalent qualification desidered;

- at least 7-8 years of experience gained in Liability Underwriting;

- experience in handling commercial, corporate and major client insurance programmes;

- strong knowledge of legal and regulatory requirements;

- fluency in English

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A leading international insurance group is looking for its Italian branch a:

SENIOR UNDERWRITER PROFESSIONAL INDEMNITY (P.I.)

The resource, reporting to the branch manager and working closely with the HQ, will be involved in all activities of development and management of a significant network of relations with specialist and generalist brokers in the PI insurance segment and other liability lines. He/She should have a relevant experience in developing PI products, including PI wordings and presentations, and should be able to draft and/or apply and/or adapt lob guidelines to Italian market and context. A significant experience/knowledge of casualty lines could be a plus. He/She would therefore be in a position to contribute to the opening and initial development of local casualty underwriting in Italy.

The ideal candidate should have at least 3-5 years of experience and complete autonomy in underwriting /dealing with PI business in Italy. His/Her main tasks will be: increase portfolio/relations and management of activities.

The figure we are looking for has excellent organization skills, flexibility and problem solving, and is able to interface with stakeholders and top management.

Fluent English will be a must.

Location: Milan

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Global specialty insurer research for its Milan Office a

MARINE UNDERWRITER

Key tasks and responsibilities:

- Selection, analysis, and pricing of new and renewal business, in line with the strategic objectives and underwriting guidelines of the Company.

- Cultivate and maintain Insurance Broker and Agents relations.

- Study financial, regional/national economic trends and industry conditions in the assigned underwriting discipline.

- Negotiate with Insurance Brokers and Agents.

- Manage and expand existing Marine portfolio

Skills and competencies:

- 2-5 years of experience in similar position in Italy or Internationally with financial or legal background.

- Good knowledge and know how: Windows, Office, with particular reference to XL.

- Good negotiation skills and communicator.

- Fluent in English (high level) a must. Additional languages a plus.

- Strongly oriented to interpersonal relationship, strategy and organization.

- Possess a proactive approach to problem solving, taking ownership.

Location: Milan.

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Ace European Group Ltd provides a broad range of surety and guarantee products for corporations who require contractual, judicial, legal bonds and more. ACE can meet the needs of companies equally whether they are seeking surety bonds in their home markets or multiple locations around the world. Ace is searching for an:

ITALIAN SURETY UNDERWRITING MANAGER

Role responsibilities:

Lead and build-up our surety operation in Italy

Planning & executing the growth strategy of the Italian surety business

Acquiring and independently managing broker & client relationships

Originating, leading and underwriting surety transactions in the corporate market space, both for domestic and international bonds.

Prepare transaction referrals and presenting transactions to internal stakeholders, and defending own positions with energy, balancing our client needs with ACE's risk appetite.

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LE NOSTRE OFFERTE DI LAVORO PER LIQUIDATORI SINISTRI  E PERITI

 

Zurich Italia ricerca per la Central Claims Unit della sede di Milano una persona con esperienza per il ruolo di

LIQUIDATORE SINISTRI MOTOR (RCA e ARD)

Principali compiti e responsabilità:

•Istruire il sinistro con una gestione proattiva al fine di contenere il costo entro i parametri tecnici.

•Eseguire gli adempimenti formali richiesti dalle condizioni contrattuali e di legge per la liquidazione del sinistro.

•Trattare e liquidare i sinistri, anche in sede giudiziale, nei limiti della propria autonomia.

•Gestire eventuali reclami dovessero pervenire da parte dei danneggiati in relazione alla gestione dei sinistri di propria competenza.

•Organizzare il proprio lavoro in funzione del raggiungimento degli obiettivi aziendali.

•Effettuare controlli sui dati delle perizie effettuate dai collaboratori esterni (es. completezza della documentazione, dati di consenso per Terzi Danneggiati, ecc.).

•Condividere con il responsabile diretto dell’ufficio di appartenenza la strategia nella gestione del sinistro valutando: operatività delle garanzie contrattuali, an/quantum debeatur.

Requisiti:

•Laurea in giurisprudenza.

•Precedenti esperienze in posizione analoga in strutture di liquidazione sinistri Auto.

•Buona conoscenza degli applicativi del pacchetto Office.

•Gradita la conoscenza della lingua inglese.

•Propensione a lavorare in team, capacità di comunicazione, orientamento al cliente, flessibilità, autonomia nella propria attività ed elevati livelli di produttività completano il profilo ideale.

Nell'ambito del Centro Liquidazione Danni di Milano stiamo ricercando una persona con esperienza per la posizione di:

LIQUIDATORE SINISTRI LIABILITY

Principali compiti e responsabilità:

•Istruire il sinistro con una gestione proattiva al fine di contenerne il costo entro i parametri tecnici.

•Eseguire gli adempimenti formali richiesti dalle polizze per la liquidazione del sinistro.

•Trattare e liquidare i sinistri, nei limiti delle autonomie autorizzative assegnate.

•Organizzare il proprio lavoro in funzione del raggiungimento degli obiettivi aziendali.

•Effettuare controlli sulle perizie eseguite dai collaboratori esterni (es. completezza della documentazione, dati di consenso al trattamento dei dati etc).

•Verificare la documentazione tecnica e le caratteristiche del sinistro per meglio comprendere l’impostazione metodologica della perizia.

•Condividere con il responsabile del CLD le valutazioni effettuate.

Requisiti:

•Laurea in giurisprudenza.

•5+ anni di esperienza in posizione analoga in strutture di liquidazione.

•Buona conoscenza degli applicativi del pacchetto MS Office.

•Capacità di comunicazione, orientamento al cliente, autonomia nella propria attività ed elevati livelli di produttività.

•Gradita conoscenza della lingua inglese.

Per candidarsi a queste posizioni potete cliccare qui.

 

Compagnia Assicurativa, nell’ottica di potenziamento del proprio organico, ci ha incaricati di ricercare un:

LIQUIDATORE SINISTRI RCA JUNIOR

La risorsa si occuperà dell’intero processo liquidativo – istruzione, trattazione e liquidazione – dei sinistri Auto e CVT assegnati con e senza lesioni, nei limiti della propria competenza e nel rigoroso rispetto della normativa di legge.

 Si cerca una figura laureata in discipline giuridiche con un’esperienza di almeno 2-3 anni nel ruolo di liquidatore Auto e CVT all’interno di Compagnie Assicurative.

L’attività dovrà essere svolta con un approccio orientato al cliente; pertanto, capacità comunicative e negoziali, nonché, capacità relazionali e di ascolto saranno considerate essenziali ai fini della ricerca.

Verranno valutati solo candidati in possesso dei requisiti sopra indicati; pertanto la sola esperienza presso studi professionali, ancorché sviluppata su tematiche inerenti la liquidazione, non sarà presa in considerazione.

Sede di lavoro: Milano. Si offre contratto a tempo indeterminato.

Per candidarsi cliccare qui.

 

Bancassurance Internazionale ricerca:

LIQUIDATORE JUNIOR RC AUTO

La risorsa, inserita nel team di liquidatori dell’Ufficio Gestione Sinistri di Milano, dovrà gestire i sinistri di lieve entità, accompagnando il cliente attraverso l’istruttoria delle pratiche, la riservazione e la liquidazione dei danni, nel rispetto del modello di business telefonico adottato dalla compagnia.

In particolare l’attività riguarderà:

 • Raccolta della denuncia del sinistro, ascoltando attivamente il cliente, verificando la conformità del danno rispetto alla garanzie sottoscritte, rassicurandolo e fornendo al cliente in modo chiaro e sintetico tutte le informazioni relative alla gestione del sinistro.

 • Valutazione dei margini di negoziazione (compresi eventuali reclami o contenziosi) per arrivare alla chiusura dei sinistri assegnati gestendo i rapporti con le controparti, legali e agenti.

 • Incaricare fiduciari e periti, se necessario.

 • Presidio costante dei sinistri, attraverso la verifica, l’aggiornamento continuo e l’adeguamento delle riserve.

Il candidato ideale, laureato in Giurisprudenza, ha maturato un’ esperienza di 1/3 anni all’interno del ruolo presso ispettorati di compagnia, uffici direzionali, studi legali, preferibilmente fiduciari di Compagnia e/o società dedicate alla gestione di pratiche legate all’infortunistica stradale, che gli ha permesso di sviluppare una buona conoscenza della normativa relativa all’RCA e alla CARD.

Inoltre, dovrà possedere ottime doti comunicative, negoziali, organizzative ed una buona propensione al lavoro in team. Completano il profilo buone conoscenze informatiche.

Si offre contratto di inserimento a tempo determinato o indeterminato in base all’effettiva esperienza maturata.

Sede di lavoro: Milano.

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Multinazionale assicurativa leader mondiale nel settore delle assicurazioni vita, dei prodotti di risparmio ed employee benefits, sta ricercando un:

LIQUIDATORE SINISTRI

A diretto riporto del Claims Supervisor, la risorsa avrà il compito di garantire la gestione di tutte le attività relative al processo di liquidazione e di contestazione dei sinistri nel rispetto delle deleghe liquidative ricevute, delle procedure esistenti e delle linee guida del suo Line Manager e della Compagnia.

Nello specifico la figura dovrà gestire le seguenti attività:

· Nell’ambito del processo liquidativo successivo all’apertura del sinistro, dovrà provvedere alla verifica delle condizioni di polizza e della copertura assicurativa, alla destinazione della riserva analitica e modifica della stessa, fino alla fase di chiusura e pagamento del sinistro, nel rispetto delle proprie deleghe liquidative e delle procedure interne e del Gruppo

· Istruire le pratiche di sinistro, incaricando se necessario medici legali o investigatori

· Valutare le pratiche di sinistro sia sotto il profilo della possibilità dell’indennizzo, sia sotto il profilo della quantificazione del danno

· Interagire telefonicamente con gli assicurati, i broker, i partner della Compagnia o i legali incaricati dagli assicurati

· Concordare l’importo da versare a liquidazione del sinistro

· Provvedere al pagamento del sinistro, sulla base del proprio limite di autonomia gestionale

· Effettuare, per i sinistri di sua competenza, la revisione periodica delle riserve, attraverso l’analisi delle pratiche in essere e le eventuali variazioni delle stesse a seguito dei riscontri ricevuti, nel rispetto delle authority liquidative e delle procedure interne

· Provvedere a fornire ai colleghi del back-office tutte le necessarie istruzioni tecniche per la risoluzione di specifiche problematiche

Profilo ricercato:

Desideriamo incontrare candidati proattivi e con spirito di iniziativa, che abbiamo maturato pregressa esperienza nel ruolo.

Si richiedono:

· Ottime capacità di negoziazione e di vendita 

· Predisposizione a lavorare per obiettivi

· Capacità di Problem Solving

·  Buona conoscenza della lingua inglese

Si offre:

Contratto a tempo determinato.

Sede di lavoro: Roma

I candidati interessati sono pregati di inviare dettagliato Curriculum Vitae cliccando qui, provvisto di autorizzazione al trattamento dei dati personali (D.L. 196/2003) citando come riferimento Liquidatore Sinistri.

La ricerca è rivolta a candidati dell’uno e dell’altro sesso ai sensi della L. 903/77 e L. 125

 

Compagnia diretta cercando un:

RESPONSABILE TEAM LIQUIDATORI

•Il candidato avrà la responsabilità di guidare, motivare, gestire, affiancare, formare e sviluppare i liquidatori del proprio team;

•assegnare e monitorare i carichi di lavoro;

•verificare costantemente la qualità del lavoro svolto, l'allineamento di ciascuno alle direttive aziendali e l'aggiornamento delle competenze tecniche e negoziali;

•fornire supporto tecnico ai collaboratori;

•monitorare l'andamento gestionale e tecnico del proprio gruppo di riferimento;

•formare i nuovi liquidatori inseriti nel team;

•interfacciarsi con l'altro coordinatore di team e con gli altri referenti dell'ufficio sinistri in ottica di miglioramento continuo delle performance e dei processi;

•interfacciarsi con le altre funzioni aziendali per quanto di competenza.

Il candidato ideale ha maturato esperienza nella liquidazione dei rami RCA/CVT; ha svolto attività di coordinatore per almeno un paio di anni, preferibilmente in una Compagnia Diretta.

Possiede ottime doti di leadership, buona capacità di comunicazione, entusiasmo, positività, orientamento al lavoro in team.

Capacità organizzative, flessibilità e orientamento al risultato completano il profilo.

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Storica Compagnia italiana, indipendente, quotata in Borsa, e che grazie ad una lunga esperienza maturata dagli inizi del secolo scorso, si colloca tra le più prestigiose e solide realtà del comparto assicurativo, per far fronte ad un aumento di attività seguita dalla realizzazione di un piano quinquennale di sviluppo,   la Società  ricerca per la propria struttura di Direzione Centrale un:

LARGE CLAIMS SPECIALIST   (Property/Casualty) RIF. C-366/B

Ruolo A diretto riporto del Responsabile Sinistri RE, avrà la responsabilità di assicurare  un efficiente livello di servizio verso tutte le istanze e problematiche sorte nell'attività liquidativa RE svolta dalla rete dei CLD afferenti la propria zona di competenza. In particolare si occuperà di : - fornire consulenza alla rete in merito a tutte le problematiche liquidative inerenti i Rami Elementari per qualsiasi tipologia di sinistro e a prescindere dall'entità del danno - autorizzare i sinistri gravi RE fornendo le indicazioni di istruttoria e le autorizzazioni al pagamento e mantenendo il controllo sull'intero processo di liquidazione del sinistro    - gestire direttamente l'attività liquidativa dei sinistri CAR e postuma - effettuare revisione e monitoraggio della congruità delle riserve relative ai sinistri di competenza - addestrare e monitorare, in concerto con la direzione assuntiva e commerciale, la rete territoriale di competenza verso la corretta adozione delle procedure liquidative della Compagnia Requisiti - Laurea in discipline giuridiche - Il candidato ideale ha maturato un'esperienza di almeno 3/4 anni come Liquidatore RE, con specializzazione in RC, Incendio e Furto. - Saranno considerate esclusivamente esperienze maturate all'interno di Compagnie di Assicurazione.

Si richiedono ottime capacità decisionali e relazionali, empatia e ascolto, e infine un solido background tecnico sul quale costruire con efficacia un'attività interrelata, proattiva e di matrice  tecnico/consulenziale  

Sede di lavoro: Milano I candidati/e interessati a valutare questa opportunità possono inviare il loro curriculum dettagliato direttamente dal nostro sito, registrandosi in “area candidati” inserendo l’autorizzazione al trattamento dei dati secondo il Dlg 196/03.

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Assicurazioni Generali is looking for a:

SENIOR CASUALTY UNDERWRITER

The successful candidate will assist the Head of Casualty Underwriting in ensuring the development and technical profitability of Casualty (General & Products Liability, Employers’ Liability) portfolios across GC&C Countries and Regions. Help the Head of Casualty Underwriting to facilitate and localize GC&C Center Casualty Strategy into workable business models. Assist Head of Casualty Underwriting in developing and delivering local and relevant Casualty products for GC&C Countries and Regions to market and sell.  Actively grow Casualty portfolios through internal and external networking to create long terms sustainable value proposition

Work with GC&C Head of Casualty Underwriting in order to locally define and implement the GC&C underwriting strategy for Casualty within Countries and Regions, which: Embodies a Diversified portfolio approach;

Structures meaningful product offering(s) and solution(s);

Trains and develops staff and management;

Issues Standard & Guidelines;

Delivers Technical Underwriting Manuals;

Delivers Technical Rating Models;

Support GC&C Head of Casualty both locally and at Central Team level with ad hoc analysis relative to GC&C business unit performance

Provide technical contribution for new business/services set-up in order to ensure profitable growth of portfolios

Work with key market stakeholders to ensure relevance through product and service innovation

Develop and maintain standard pricing tools

Develop and maintain portfolio management tools incl. rate change management

Provide market and product insights to GC&C Head of Casualty Underwriting in order to effectively manage relationships with key market stakeholders

Manage Emerging Risks and Legal Compliance for Casualty

Support GC&C Head of Casualty Underwriting in developing capability assessment tools to identify and foster talent within local Casualty Underwriting family

Work with GC&C Head of Casualty Underwriting in order to locally drive technical training for the community and Deliver Local requirements

Must have:

- At least 5 years’ experience in Casualty underwriting

- Preferably has a Degree in quantitative discipline such as Economics/Engineering/Law/Finance/ Business

- Fluent in English,

- Willingness to travel

Nice to have:

- Other language skills an advantage

- Strong technical skills, with proven track record of underwriting profitable Casualty business

- Heightened understanding of Casualty product and portfolio management issues

- Understanding of local insurance markets and competition landscape within GC&C Countries and Regions

- Risk assessment and pricing capability building skills

- Analytical skills

- Strong interpersonal, influencing, and engaging skills

- Excellent communication and presentation skills

- Completion of professional insurance qualification a plus

Location: Milan.

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Global specialty insurer research for its Milan Office a

MANAGEMENT AND PROFESSIONAL LINES CLAIMS UNDERWRITER

Key Responsibilities:

- Responsible for handling claims in line with the claims strategy

- Accurate and timely reporting / referrals to Claims manager

- Keeping Claims data current in various databases and IT systems

- Key role in triaging new claims to identify significant risks and exposure

- Developing strong business relations with Brokers

- Developing a high profile in the market, obtaining information and networking generally

- Business travel as necessary – Attending claims/market meetings

- Working closely with Underwriters on product development and marketing

Skills and Abilities:

- Professional approach

- Outgoing and charismatic

- Ambitious

- Eagerness to Learn and embrace Change

- Ability to network and be a contributor to a new dynamic team

Experience, Education and Qualifications:

- Legal background preferred

- Knowledge of the European and Lloyd’s insurance market essential 2/3 years working in this class of business.

Other requirements:

- Ability to travel

- Ability to negotiate

- Willingness to initiate development of new market relationships

- Languages a plus

Location: Milan.

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LE NOSTRE OFFERTE DI STAGE E CONTRATTI A TEMPO DETERMINATO

 

Zurich Italia ricerca:

20 GIOVANI NEO–LAUREATI

per lo Zurich Graduate Program “Assicuriamo il vostro futuro” 

Prosegue il progetto triennale di Zurich che ha già visto nel corso del 2013 l’inserimento di 30 giovani nelle divisioni di business o nelle aree di staff per supportare i piani di crescita aziendali.

Si offre contratto di apprendistato della durata di tre anni e un rilevante percorso di formazione individuale professionalizzante previsto da Zurich Academy, durante il quale verranno alternati approfondimenti tecnici in aula e momenti di training on the job al fine di acquisire le competenze necessarie a ricoprire i ruoli target.

Per il dettaglio dei profili ricercati e per inoltrare la propria candidatura potete cliccare qui.

 

AON ricerca:

STAGISTA ASSISTANT ACCOUNT - MILANO

La risorsa, inserita nella sede di Milano, si occuperà delle attività di back office assicurativo: rapporti con le Compagnie, gestione ed emissione polizze, monitoraggio riscossione dei premi assicurativi. Avrà inoltre modo di conoscere ed approfondire le tecniche assicurative di base ed i principi del brokeraggio assicurativo.

Requisiti

Laurea in Economia/Scienze Politiche. Ottima conoscenza del pacchetto Office e della lingua inglese. Completano il profilo precisione, buone capacità relazionali ed organizzative. Capacità di lettura di un bilancio, conoscenze in ambito assicurativo

Caratteristiche dello stage

- Durata 6 mesi

- Rimborso spese mensile di 600 euro + Tickets Restaurant

- Sede di lavoro: Milano, Via Andrea Ponti 8/10

STAGISTA ASSISTANT ACCOUNT - VICENZA

La risorsa, inserita nella sede di Vicenza, si occuperà delle attività di back office assicurativo: rapporti con le Compagnie, gestione ed emissione polizze, monitoraggio riscossione dei premi assicurativi. Avrà inoltre modo di conoscere ed approfondire le tecniche assicurative di base ed i principi del brokeraggio assicurativo.

Requisiti

Laurea in Economia/Scienze Politiche/ Giurisprudenza

Buona conoscenza del pacchetto Office e della lingua inglese.

Completano il profilo precisione, buone capacità relazionali ed organizzative.

Caratteristiche dello stage

- Durata 6 mesi

- Rimborso spese mensile di 600 euro + Tickets Restaurant

- Sede di lavoro: Vicenza, Via Vecchia Ferriera 57

Per candidarsi cliccare qui.

 

The Generali Group Marketing team is looking for:

MARKETING INTERNS

keen on digital and who have the ambition and skills to help us reinvent insurance marketing:

Main Tasks:

The perfect applicant is expected to and work with the marketing team to develop special marketing projects of a digital/social nature, and to:

Create apps (or work with an agency to create the apps)

Create or edit video for online purposes

Develop social media strategies for the Corporate Marketing Group and/or our local affiliates.

Perform an ongoing competitive tracking – tracking who is creating innovative programs within the insurance industry.

Create and maintain blogs

Proactively develop new ideas in the use of digital for Generali.

Requirements:

Be tech savvy and be familiar with marketing via Facebook, LinkedIn, Twitter, Pinterest, Instagram, etc...

Be perfectly fluent in written and spoken English

Have video editing and app building ability

Have (at least) basic Programming knowledge and experience

Skills:

Strong communication skills (ie ‘visual storyteller’)

International mindset

Ambitious, hard-working, results oriented

Be obsessed with social media

Creativity and toughtfilness

Click hereto apply.

 

ALTRE OFFERTE DI LAVORO / OFFERTE PER PROMOTORI FINANZIARI

 

Reale Mutua ricerca un:

WEB MANAGER

da inserire nella direzione commerciale-area web.

La risorsa selezionata, in possesso di Laurea in materie Economiche, deve possedere una buona conoscenza delle strategie commerciali e di servizio/supporto del canale web e/o aver maturato esperienza in società di consulenza.

La candidatura selezionata sarà responsabile di:

-sviluppare il progetto multicanalità;

-definire strategie ed obiettivi commerciali;

-incrementare e mappare il traffico on line;

-definire le campagne pubblicitarie;

-organizzare le pagine web in cui si offrono i servizi

Sede di lavoro: Torino

Per candidarsi cliccare qui.

 

Groupama Assicurazioni ricerca uno:

SPECIALISTA WEB MARKETING

Sede di lavoro: Roma

Che si occuperà di:

• misurare, analizzare e monitorare l’andamento delle perfomance delle applicazioni E- Business;

• gestire l’implementazione del modello di misurazione con la definizione dei KPI;

• estrarre e analizzare i KPI;

• creare la reportistica con l’analisi funzionale dei dati;

• definire le azioni di web marketing in relazione al profilo del cliente online.

Requisiti richiesti:

• esperienza significativa come web analyst presso aziende o agenzie Web;

• laurea in discipline economiche o equivalenti;

• buona conoscenza del linguaggio HTML;

• conoscenze di Web Marketing, SEO e SEM;

• buona conoscenza della lingua inglese e/o francese.

• buone capacità organizzative, di analisi e predisposizione ai rapporti interpersonali completano il profilo.

Si offre:

inquadramento nell’ambito del CCNL delle Imprese di Assicurazioni e condizioni economiche in linea con il mercato. Inquadramento previsto dal vigente C.C.N.L. delle imprese di assicurazione e condizioni economiche in linea con il mercato e l’esperienza maturata.

I candidati interessati possono inviare il proprio c.v. tramite questo sito – sezione recruitment, compilando l’apposito format accessibile cliccando quied avendo cura di indicare nel riferimento posizione WEB.MK.RM.

 

Assicurazioni Generali is looking for:

CATEGORY MANAGER, MARKETING AND COMMUNICATIONS

The Category Manager has the mandate and the responsibility for strategically managing Marketing and Communications for the Generali group and subsidiary entities globally. This also includes the respective category-internal top supplier management. The Category Manager conceptualizes, organizes, implements and steers strategic pooling and sourcing activities in a cross-functional and global (virtual) team. He/She develops partnership with Marketing leaders and executives across the company, Objective of the category management activities is to achieve the best possible conditions for the whole Generali group (optimal in the sense of quality, logistics, costs) and to ensure an optimal supplier base.

The Category manager Marketing and Communications is closely aligned with the respective Head of Strategic Sourcing and the Heads of Country Procurement.

The respective Head of Strategic Sourcing provides senior management sponsorship. The Category manager Marketing and Communications will report directly to the Head of Strategic Sourcing.

The Category Manager continually aligns with both the Procurement Performance Manager as well as the Project Manager concerning savings measures and current status

Additionally, the category manager must constantly align the strategy with all country procurement departments as well as internal customers

Key Responsibilities

Global responsibility for the Marketing and Communications category: above and below the line advertising, MICE, Print…

Leads a (virtual) team of Strategic Sourcing Managers spread over different countries (primarily Italy, Germany, France)

Accountable for target achievement and fulfillment of existing reporting requirements

Helps establish group wide spend transparency and segmentation of the Marketing and Communications spend

Responsible for development and alignment of global category strategies for the defined sub-categories together with the relevant internal stakeholders, identification of preferred suppliers and engagement governance by sub-category

Development of demand management plans together with the relevant internal stakeholders

Continuous market intelligence / analyses to identify alternative suppliers, new developments and improved solutions, prediction of price developments as basis for improvement measures

Identification of cost reduction and optimization levers for the defined sub-categories and active analysis of optimization levers in regards to demand volume and specifications

Ensure application of state of the art methods and tools (e.g. demand management, design-to-cost, TCO)

Responsible for implementation of the category strategy within the defined area of responsibility

Responsible for the achievement of savings target as aligned with Procurement Delivery and the respective Head of Strategic Sourcing

Active management of the main category-internal suppliers as well as their integration into demand and specification management processes, monitoring of supplier performance, gathering of customer feedback

Responsible for performing large tenders and conducting negotiations

Conclusion of global frame contracts (respectively single contracts) with main suppliers

Lead a virtual team: hiring, responsibility assignment, development planning and monitoring

Requirements:

Professional

Successful, multi-year track record in services procurement / strategic category management

Consultative skills and ability to interact at senior level within Generali and within the Industry

Highly desired: Experience with procurement of Marketing or direct work experience in the Marketing industry

People leadership experience with ideally experience in virtual team management

University level degree or comparable

Technical

Exceptional problem-solving and analytical skillset

Superior communication skills and ability to manage a wide array of different stakeholders

Strong operational focus, ability to drive topics and deliver results even under pressure and time constraints

Fluent English, another European language is a plus

Behavioral

High energy and enthusiasm, Resilient

Affable, with a high tolerance for ambiguity

Embraces change and motivates, mobilizes his team and all respective stakeholders towards ONE Procurement

Click here to apply.

 

Reale Mutua ricerca uno:

SPECIALISTA MARKETING STRATEGICO

La risorsa inserita nell'ufficio Marketing di prodotto, supporterà le attività previste nel Marketing Strategico.

La funzione Marketing Strategico è la struttura che governa l’evoluzione di medio-lungo termine del modello di offerta della Società per i vari canali di distribuzione, attraverso l’osservazione del mercato e l’analisi di posizionamento dell’offerta assicurativa. La funzione supporta inoltre la Direzione Commerciale nella progettazione delle strategie commerciali.

Nel dettaglio, il Marketing di Prodotto si occupa di implementare, in condivisione con le Direzioni Tecniche competenti, tutte le attività necessarie al governo dell’offerta di Reale Mutua, attraverso:

-il controllo delle performance dei prodotti in portafoglio;

-il benchmarking di prodotto e la definizione degli interventi da effettuare sui singoli prodotti oggetto di sviluppo in termini di concept, targeting, canale e posizionamento di prezzo;

-la strutturazione delle adeguate attività di lancio, promozione e informazione per i nuovi prodotti/restyling.

Collabora inoltre con il Marketing Operativo fornendo le indicazioni necessarie allo sviluppo della comunicazione di prodotto.

Profilo:

Capacità di approccio concettuale di tipo:

-analitico

-valutativo

-creativo

Predisposizione al lavoro in team e alla conduzione di attività interfunzionali dove la collaborazione “funzionale” prevale su quella “gerarchica”.

Autonomia e proattività sono caratteristiche indispensabili completate dalla capacità di relazione e predisposizione a parlare in pubblico ( public speaking).

Solide capacità analitiche con predisposizione all’utilizzo di strumenti informatici ed in particolare per l’analisi quantitativa dei dati e lettura dei fenomeni (Excel/Pivot Tables, Access) e la capacità di presentazione dei risultati (utilizzo di power point o simili).

Esperienza nel settore assicurativo con conoscenze di:

  • Marketing e osservazione del Mercato (Analisi SWOT e di contesto competitivo – analisi dei bisogni, strategie competitive di differenziazione, strategia di portafoglio – matrice BCG, ciclo di vita del prodotto);
  • Prodotti assicurativi/tecnica assicurativa – in particolare negli ambiti Casa, Infortuni, Malattia e Vita (ovvero ambito welfare);
  • principali dinamiche dei canali distributivi (in particolare reti agenziali e canale diretto).

Completano il profilo la conoscenza di altri ambiti più operativi quali marketing operativo/comunicazione di prodotto, CRM, trade marketing/campaign management.

Si richiede la disponibilità alla mobilità territoriale, prevalentemente Milano.

Per candidarsi cliccare qui.

 

Metlife ricerca un:

CAMPAIGN MANAGER Direct Marketing - Milano

La risorsa inserita all’ interno dell’area Direct Marketing, riportando direttamente al Direct Marketing Manager, avrà il compito di gestire le seguenti attività:

 •Implementazione dei campaign plans condivisi con gli Sponsor

 •Verifica e controllo delle tempistiche di campagna

 •Preparazione dei meeting mensili, trimestrali ed annuali con gli Sponsor

 •Gestione dei supporti informatici per il monitoraggio delle campagne

 •Verifica dell’andamento delle singole campagne e del rispetto del budget

 •Analisi dei risultati delle campagne per segmento

 •Raccolta di tutta la documentazione contabile necessaria al monitoraggio dei costi

Profilo ricercato

Desideriamo incontrare candidati provenienti da società finanziarie o assicurative, caratterizzate da un approccio di Direct Marketing B2B2C,che abbiano maturato una significativa esperienza nel ruolo o nella gestione di campagne di Direct Marketing e nella gestione delle relazioni con i clienti acquisiti.

Si richiede:

 •Diploma di Laurea (preferibilmente in materie economiche o marketing e comunicazione)

 •Ottime capacità di analisi, organizzative e di presentazione dei risultati

 •Propensione a lavorare per obiettivi con forte orientamento al risultato

 •Ottime capacità comunicative e relazionali

 •Attitudine al problem solving, alla pianificazione e all'organizzazione del lavoro

 •Ottima Conoscenza dei principali sistemi informatici ( pacchetto Office in particolare PowerPoint ed Excel)

 •Ottima conoscenza della lingua inglese scritta e parlata

Si offre:

 -Contratto a tempo indeterminato

-Retribuzione ed Inquadramento commisurati all’effettivo  livello di esperienza del candidato

Sede di lavoro: Milano

I candidati interessati sono pregati di inviare dettagliato Curriculum Vitae, provvisto di autorizzazione al trattamento dei dati personali (D.L. 196/2003) citando come riferimento CMPMng2013 all’indirizzo e-mail: risorse.umane@metlife.it

La ricerca è rivolta a candidati dell’uno e dell’altro sesso ai sensi della L. 903/77 e L. 125/91.

 

Europ Assistance Italia, Compagnia Assicurativa leader nel settore dei servizi di assistenza privata, ricerca un:

CHANNEL MANAGER E-BUSINESS (Rif. CM)

La nuova risorsa, all’interno della divisione Direct Sales, sarà responsabile del canale E-Commerce, a riporto diretto del Market Manager Remote Channel con l’obiettivo di garantire i risultati di fatturato del canale E-Commerce.

Nello specifico si occuperà di:

Gestire le agenzie media (SEM, display, retargeting, affiliation, mobile adv, RTB) con responsabilità di budget e ROI

Promozioni dedicate al canale web e messa online di partnership commerciali

Ottimizzare la user experience sul portale tramite A/B e multivariable test

Reportistica e analisi dei dati di business del canale di vendita

 Dovrà inoltre monitorare il corretto funzionamento della piattaforma e-commerce, con il supporto dell’IT ed analizzare e monitorare i web analytics.

Si ricerca di un candidato che abbia almeno 4/5 anni di esperienza in ambito digital o e-commerce in aziende strutturate e che abbia dimestichezza con Google Analytics, i sistemi di Business Intellingence e Microsoft Sharepoint.

Si richiedono ottime doti relazionali, capacità organizzative, orientamento all’obiettivo e buone capacità di reporting.

La fluente padronanza della lingua inglese completa il profilo.

Per candidarsi cliccare qui.

 

Ace European Group Ltd for its Italian office is looking for a :

ACCIDENT & HEALTH DIRECT MARKETING BUSINESS DEVELOPMENT MANAGER

to join our Direct Marketing team.

Purpose:

Ensure the development of the Direct Marketing (DM) business in the Italian market, according to the sustainable profitable growth strategy of the Line of Business, through the acquisition of new business partners (sponsors);

The role is very commercial and focused on new mid-long term partnerships;

The Business Development Manager (BDM) acts as first point of contact with brokers and potential business partners (commercial and marketing directors/teams, product/insurance managers, general managers).

Activities:

Define, develop and execute a pipeline of relevant prospects to insure a regular flow of new sponsor start-ups in all relevant industries (banking, consumer credit, credit cards, insurance aggregators, large retailer, utilities, other consumer services providers, selected manufacturers);

Acquire/Support the acquisition of new business partners (sponsors) through all phases, from the first contact to meetings, definition of the proposal, presentation, negotiation, closing of the agreement, launch of the start-up/test phase;

Help in developing new sales and promotional direct channels;

Preparation of all the documentation needed for presentations, discussions and negotiations phases in acquiring new Sponsors, included business plans and legal agreements;

Development of the offering (product concept, coverages, pricing, etc.) working together with the underwriters;

Project management (internally and externally) for implementation and launch of new partnerships/initiatives, in coordination with Business partners and ACE's functions.

Click hereto apply.

 

Se nessuna di queste offerte di lavoro è in linea con le vostre ricerche, inserite il vostro curriculum nel nostro Database, in modo da metterlo a disposizione di Compagnie, Società di Brokeraggio e Agenti. Per inserirlo subito cliccate qui.

 

 

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