LE NOSTRE OFFERTE DI LAVORO PER PROFILI COMMERCIALI
Primaria compagnia ricerca per la propria rete distributiva:
AGENTI ASSICURATIVI (ISCRITTI AL RUI - SEZ. A)
che avranno mandato di rappresentare la Compagnia, sviluppando le potenzialità del territorio assegnato e valorizzando le leve, le campagne e le iniziative messe in campo dalla Compagnia.
Svolgeranno attività di consulenza diretta ai propri clienti in portafoglio e acquisiti, con l'obiettivo di promuovere soluzioni assicurative mirate alla protezione della persona, dei beni, dell'attività e del patrimonio.
Gli interessati possono inviare il curriculum vitae a contatti@hrtarget.it
Primaria compagnia ricerca per la per la propria rete distributiva:
INTERMEDIARI ASSICURATIVI ISCRITTI IN E, MEGLIO SE IN POSSESSO DELL’ABILITAZIONE ALLA SEZIONE A (AGENTI) DEL RUI
da inserire in un programma di sviluppo della rete, anche con l’obiettivo di conferirgli il mandato diretto di Agente Generale attraverso un modello distributivo evoluto e specializzato nell’attività di consulenza.
Gli interessati possono inviare il curriculum vitae a contatti@hrtarget.it
Primaria Azienda del comparto assicurativo ricerca:
1 IMPIEGATO PER LA SEDE DI MILANO
La figura ricercata, con esperienza già maturata nel settore assicurativo, sarà inserita con contratto a tempo indeterminato (CCNL Assicurazioni).
Si richiede:
· età compresa tra i 30 e i 45 anni;
· conoscenza dei prodotti assicurativi;
· esperienza nella gestione dei collaboratori;
· spiccate attitudini informatiche.
Inviare curriculum vitae con l’autorizzazione al trattamento dei dati personale all’indirizzo email contatti@hrtarget.itindicando la ricerca TA21
Axa Italia ricerca un:
SALES MANAGER LOMBARDIA
Nell’area Distribution & Sales, all’interno dell’Area Commerciale Lombardia, il/la candidato/a avrà la responsabilità del raggiungimento degli obiettivi di crescita profittevole del portafoglio delle agenzie.
Quale principale agente del cambiamento, guiderà il processo di trasformazione del modello distributivo, attraverso lo sviluppo e il coordinamento dell’organizzazione produttiva (agenti e reti secondarie), la declinazione di metodologie commerciali orientate alla vendita e l’utilizzo di strumenti digitali per l’acquisizione e gestione della clientela.
Principali attività:
Pianificare, di concerto con l’Area Manager, le attività a supporto dello sviluppo delle agenzie, declinandone il piano commerciale, gli obiettivi di crescita generali e di vendita specifici di prodotto, nel breve e medio periodo, in un’ottica di centralità del cliente.
Ingaggiare l’agente e la struttura produttiva di agenzia per la realizzazione dei target commerciali assegnati, applicando metodologie condivise di programmazione ed esecuzione delle attività e utilizzando tutti gli strumenti di marketing e di remunerazione variabile predisposti dall’azienda.
Monitorare costantemente le performance commerciali delle agenzie e la corretta applicazione delle iniziative/campagne di prodotto, identificando e applicando eventuali azioni correttive per il tempestivo riallineamento ai target.
Guidare la trasformazione del modello distributivo, pilotando le agenzie su un percorso di crescita e specializzazione della struttura produttiva, introducendo nei processi di vendita e gestione della clientela nuove metodologie digitali, con l’obiettivo di migliorare l’efficacia commerciale e il servizio al cliente.
Gestire la rete secondaria delle agenzie attraverso riunioni periodiche di programmazione delle attività e di animazione commerciale. Fissare obiettivi di vendita specifici e verificare la corretta attivazione di tutti i collaboratori. Occuparsi dello sviluppo di tale rete, ricercando e inserendo in organico nuovi sub agenti e collaboratori.
Effettuare costanti interventi di formazione sulla struttura dell’agenzia (ivi compresi gli addetti al front office) garantendo, in base ai profili professionali interessati, la corretta assimilazione dei nuovi prodotti, delle iniziative e di tutte le leve collegate alla remunerazione variabile messe a disposizione dell’azienda, a supporto della realizzazione dei target commerciali.
Il ruolo prevede costanti relazioni con agenti e reti secondarie all’interno dell’agenzia, con i colleghi dell’area commerciale e con le altre strutture interne ad AXA, in particolare con assuntori, liquidatori e riferimenti tecnici dei diversi rami di business.
QUALIFICATIONS
Laurea
Almeno 5 anni di esperienza nel settore, preferibilmente in ruoli commerciali o strettamente a contatto con essi
Conoscenza del settore assicurativo
Conoscenza delle caratteristiche dei prodotti assicurativi
Excel e Power Point
Inglese
Skills relazionali:
Spiccate doti relazionali e di comunicazione
Capacità di negoziare
Attenzione alle persone
Capacità di analisi e di problem solving
Team working
Forte orientamento agli obiettivi
Proattività
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Europ Assistance ricerca due figure commerciali:
CORRESPONDENT RETAIL INSURANCE
Sede di lavoro: Firenze
LARGE BROKER AND TOP PARTNER ACCOUNT MANAGER
Sede di lavoro: Milano
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Blue Assistance, società di assistenza del Gruppo Reale, ricerca un:
ACCOUNT SVILUPPO BUSINESS NO CAPTIVE
La posizione è aperta presso la Direzione Commerciale - ufficio Sviluppo Business No Captive
La risorsa sarà inserita all’interno della Direzione Commerciale ed avrà l’obiettivo di gestire e sviluppare il portafoglio clienti della Società operante nel segmento di mercato dei servizi assicurativi e non – principalmente - in ambito Salute e Assistenza offerti a Compagnie e le loro reti distributive, Casse e Fondi Sanitarie, Broker e altri attori di Mercato.
Attività previste
Cura la relazione quotidiana con clienti già in portafoglio e ne sviluppa il business attraverso azioni di upselling/cross-selling.
Partecipa alla pianificazione commerciale, in coordinamento con tutta l’Area, con l’obiettivo di definirne le strategie e le azioni in ottica di sviluppo sui potenziali prospect.
Collabora con il Responsabile e contribuisce al raggiungimento degli obiettivi commerciali all'interno della struttura aziendale.
Promuove azioni di contatto preliminare con la clientela potenziale, sviluppando trattative di vendita, formulando offerte e negoziando le migliori condizioni.
Completa la sua attività con analisi e ricerche di mercato nonché il supporto al Responsabile nella pianificazione e controllo del budget di competenza.
L’attività si svolge nella sede di Torino, con frequenti trasferte sul territorio italiano
Requisiti e conoscenze:
Laurea magistrale in materie economiche
5 anni di esperienza di business development maturate presso la direzione commerciale di compagnie assicurative e broker.
Ottime capacità relazionali e di lavoro in team
Abilità nel gestire elementi di pianificazione commerciale e attività correlate
Gradite conoscenze delle logiche di business in ambito assicurativo
Padronanza della lingua inglese
Disponibilità a frequenti trasferte, anche con pernottamento
Capacità avanzate nell’utilizzo del pacchetto Office, specialmente Excel e PowerPoint
Sede di lavoro: Torino
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Poste Italiane, con riferimento ai Servizi Finanziari e in un’ottica di rafforzamento della rete commerciale, ricerca:
SPECIALISTI CONSULENTI MOBILI
professionisti con comprovata esperienza in attività di consulenza e vendita di servizi finanziari, di prodotti assicurativi e di finanziamento.
I candidati individuati saranno inseriti all’interno dei team commerciali delle Direzioni provinciali e dovranno garantire la gestione e la fidelizzazione della clientela Retail degli Uffici Postali, con l’obiettivo di sviluppare il portafoglio clienti assegnato e di assicurare il raggiungimento degli obiettivi di budget previsti.
Requisiti e Conoscenze professionali
• Esperienza nel ruolo di almeno 2 anni maturata nel settore bancario/assicurativo in ambito commerciale in attività di consulenza e vendita in materia di servizi d’investimento, prodotti assicurativi e di finanziamento;
• Conoscenza dei mercati e degli strumenti finanziari, dei prodotti/servizi finanziari, assicurativi e di finanziamento;
• Conoscenze e competenze normative previste per l’erogazione della consulenza in materia di investimenti (direttiva Mifid II) e/o di distribuzione di prodotti assicurativi (direttiva IDD);
• Orientamento al cliente, proattività commerciale ed iniziativa, capacità di pianificazione e organizzazione della propria attività in funzione degli obiettivi commerciali; capacità di relazione con diverse tipologie di interlocutori e capacità di negoziazione; stile comunicativo chiaro e incisivo in grado di veicolare una corretta informazione ed instaurare un clima di fiducia;
Costituiranno titoli preferenziali:
· aver gestito un portafoglio clienti con masse pari almeno a 3 mln di euro.
· Laurea in discipline economiche/giuridiche/finanziarie
· Superamento esame da promotore o consulente finanziario
Sede di lavoro
Province di CUNEO, VICENZA
Tipologia offerta
Contratto di assunzione a tempo indeterminato
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UnipolSai Assicurazioni S.p.A. ricerca una nuova giovane risorse da assumere e inserire all'interno della Direzione Commerciale nel ruolo di:
CHANGE MANAGER
Obiettivi della posizione:
A riporto diretto della struttura di Change Management Reti, si occupa di agevolare e monitorare l'adozione delle jorney digitali e di omnicanalità definite dalla Compagnia presso le Agenzie, diffondendo sulla Rete territoriale il valore commerciale e le azioni previste, coordinandosi con gli assistenti del Territorio ove presenti difficoltà di processo o di utilizzo di strumenti o piattaforme applicative.
Dettaglio delle attività:
-Ingaggio delle Agenzie individuate nel programma Change, condivisione degli obiettivi e definizione delle attività da mettere in opera (p.e. formazione ad hoc);
-Affiancamento operativo delle risorse, supporto diretto dell'attività, risoluzione delle criticità emerse, esecuzione di SAL periodico con Agenzie e Rete Territoriale;
-Individuazione e diffusione della best practice emerse in Agenzia;
-Incontri perdiodici con Team di lavoro per condivisione degli aggiornamenti e del piano delle attività.
Ideale aver maturato esperienza anche biennale presso Agenzia Assicurativa.
Base operativa: Verona, territorio di competenza: Triveneto.
CCNL ANIA - assunzione diretta
A completamento della candidatura, potrà essere inviato tramite e-mail il link per la somministrazione di un Test di Logica.
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Incontra Assicurazioni S.p.A., joint venture tra UnipolSai Assicurazioni (Gruppo Unipol) e Unicredit per la distribuzione di prodotti assicurativi danni, ricerca una figura per:
SVILUPPO RETE COMMERCIALE PRODOTTI DANNI_SUPPORTO FILIALI
Si ricerca una nuova risorsa junior, in qualità di Sviluppatore Commerciale presso le Filiali bancarie, da inserire presso Incontra Assicurazioni.
Obiettivi della posizione:
Creare un network qualificato, relazionale ed efficace con il partner distributivo, garantendo copertura geografica e capacità di relazionarsi con ruoli e professionalità differenti. Costruire e mantenere un set di competenze tecniche, narrative e di programmazione delle attività di alto standing, finalizzato al pieno raggiungimento degli obiettivi assegnati. Garantire presenza e supporto sia fisico sia digitale a rete partner in ottica di risultato e qualità. lavorare in team con l'intera struttura di Incontra.
Attività:
1- Generare leeds di qualità con tutti i livelli della struttura partner;
2- Pianificare e programmare tutte le attività di formazione, supporto ed orientamento, volte a garantire ragiungimento, qualità e sostenibilità dei risultati;
3- Confermare con continuità e quotidianità la presenza ed il supporto in rete;
4- Contribuire a generare soluzioni, spunti ed attività con rete sia lato vendita sia lato post vendita (in piena sinergia con gli altri uffici di Incontra).
Ideale aver maturato un paio di anni di esperienza in ambito assicurativo (p.e. agenzie o broker).
Titolo di studio di estrazione Economica.
Sede di lavoro: Roma, con disponibilità agli spostamenti territoriali regionali.
Contratto lavorativo di dipendenza CCNL ANIA.
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OFFERTE DI LAVORO PER BROKER, UNDERWRITER E RISK MANAGER
Bracco, Gruppo internazionale attivo nel settore sanitario e leader nella diagnostica per immagini (i principali prodotti del gruppo sono gli agenti di contrasto venduti in oltre 100 paesi, sia direttamente che indirettamente attraverso filiali, joint venture e accordi di licenza e distribuzione) ricerca un:
INSURANCE MANAGER
Il ruolo
Rispondendo all'Administration & Statutory Accounts Director, la risorsa avrà la responsabilità della gestione dei programmi assicurativi gestiti dal gruppo.
Nel dettaglio svolgerà le seguenti attività:
Raccolta informazioni e dati legati al monitoraggio dei rischi a alla prevenzione dei sinistri;
Gestione dei contatti con il broker in riferimento a trattative di rinnovo, stipula dei contratti, pagamento di premi, riscossione degli indennizzi e verifica adeguatezza livelli di copertura;
Gestione amministrativa e contrattuale delle polizze;
Assistenza alle funzioni aziendali nell'applicazione delle norme e procedure previste dalle polizze;
Collaborazione con le funzioni aziendali per l’identificazione di particolari rischi richiedenti coperture ad hoc;
Gestione dei sinistri per garantire rapidi e corretti risarcimenti dei danni subiti o causati dal gruppo;
Aggiornamento periodicamente delle relative procedure aziendali;
Predisposizione reportistica periodica sulla situazione delle assicurazioni e dei sinistri;
Supporto alle attività di budgeting e della redazione dei bilanci periodici ed annuali.
I requisiti
Laurea magistrale in Economia, Finanza, Statistica o Ingegneria Gestionale, preferibilmente specializzazione in materie assicurative e/o di risk management;
Esperienza di almeno 2 anni maturata in compagnie assicurative o società di brokeraggio assicurativo, oppure provenienza da realtà aziendali di natura industriale all'interno di funzioni similari.
È richiesta una fluente conoscenza della lingua inglese.
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UnipolSai Assicurazioni S.p.A., Compagnia Assicurativa multiramo del Gruppo Unipol, leader in Italia nei Rami Danni, nell’ottica di un potenziamento della propria struttura, è alla ricerca di un:
INTERNATIONAL PLACEMENT SPECIALIST
da inserire all’interno della Linea Corporate per l’implementazione di programmi internazionali e la gestione dei network internazionali.
Il ruolo prevede le seguenti principali attività:
Interfaccia con le linee tecniche assuntive nella valutazione di fattibilità di programmi assicurativi internazionali e successiva implementazione;
Supporto al Responsabile per la gestione delle relazioni con i network internazionali ad oggi utilizzati e per lo sviluppo di nuovi network;
Monitoraggio delle evoluzioni normative estere in ambito assicurativo e riassicurativo;
Supporto al Responsabile nella definizione del perimetro di riferimento (clienti, paesi, linee di rischio) sulla base del quale strutturare il piano sviluppo dei programmi internazionali.
Requisiti richiesti:
Laurea Specialistica in Discipline Economico-Giuridiche;
Conoscenza del mercato di riferimento italiano ed internazionale;
Esperienza in Compagnie/Broker Assicurativi;
Ottima conoscenza della lingua Inglese;
Completano il profilo orientamento al cliente, orientamento al risultato e capacità di gestione di progetti.
L'inserimento avverrà con assunzione a tempo indeterminato. Sarà proposto un inquadramento secondo quanto previsto dal CCNL delle Imprese di Assicurazione.
Sede di lavoro: San Donato Milanese (MI)
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UnipolSai Assicurazioni S.p.A. ricerca una nuova risorsa junior da inserire in Area Tecnica Danni in qualità di:
ASSUNTORE PMI EDILIZIA
Obiettivi della posizione:
-Garantire l'assistenza tecnica alle Agenzie e a i Responsabili Territoriali Agezie nell'analisi dei rischi;
-Formulare quotazioni applicando le politiche assuntive indicate dalla Direzione nel rispetto dei livelli di autonomia assegnati relativamente a rischi di competenza del Segmento Edilizia;
-Operare in collaborazione con l'ufficio sviluppo Prodotti per la realizzazione di nuovi prodotti o la revisione di quelli in essere.
Dettaglio attività:
-Autorizzare l'assunzione di rischi riservati alla Direzione in coerenza con le autonomie assegnate;
-Valutare e autorizzare le rischieste di deroga dall'Agenzia (sconti/clausole/massimali…);
-Provvedere alla manutenzione del Portafoglio.
Titolo di Studio: Laurea in Ing. Civile/Edile
Sede di Lavoro: Bologna
Gradita minima esperienza lavorativa settore edile e/o in area tecnica presso altra Compagnia/Società di Brokeraggio.
CCNL ANIA
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Zurich Italia ricerca le seguenti figure:
UNDERWRITER SURETY
UNDERWRITER TUTELA LEGALE E ASSISTENZA
UNDERWRITER MULTILINE
UNDERWRITER ENGINEERING LINES
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SIAT, Società Italiana Assicurazioni e Riassicurazioni Trasporti S.p.A., Compagnia appartenente al Gruppo Unipol e leader nel Mercato Trasporti a livello nazionale e internazionale è alla ricerca di un:
ASSUNTORE MERCI
La risorsa verrà inserita nell’Area Assunzione Merci con l’obiettivo di gestire, nei limiti delle autonomie concesse, tutto il processo assuntivo, ovvero la valutazione e la quotazione del rischio, la redazione del contratto di assicurazione, ogni attività di manutenzione della polizza, i rapporti con i mediatori per migliorare la redditività e far crescere il portafoglio in modo redditivo e di reciproca soddisfazione.
In particolare alla risorsa verranno assegnate le seguenti attività:
Valutare, quotare, assumere ed emettere polizze del settore trasporti, nell’ambito dei rischi delle merci trasportate
Gestire i rapporti con i mediatori
Seguire l’andamento del rischio e provvedere alla riassicurazione facoltativa
REQUISITI:
Laurea, almeno triennale, in ambito giuridico o economico
Esperienza nel ruolo di almeno tre anni presso Broker o Compagnia
Conoscenza della contrattualistica nel ramo trasporti e delle tecniche assuntive trasporti merci
Conoscenza mercato assicurativo Danni trasporti
Ottima conoscenza lingua inglese
Ottima conoscenza Pacchetto Office
Completano il profilo: orientamento al risultato, capacità di innovazione, problem solving, autonomia.
Tipologia contrattuale: inserimento a tempo indeterminato. CCNL Assicurativo
Sede di lavoro: Genova
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Europ Assistance ricerca un:
UNDERWRITER SPECIALIST
Sede di lavoro: Milano
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Marshcerca le seguenti figure:
MANAGER - KEY ACCOUNT DEPARTMENT - MILANO
EMPLOYEE BENEFITS (EH&B) UNDERWRITER - MILANO
EXPERIENCED PROFESSIONALS - INSURANCE BROKERAGE - MILANO
COUNTRY MARKETING & COMMUNICATIONS LEADER – MILANO
ACCOUNT EXECUTIVE - FINANCIAL INSTITUTIONS - MILANO
CLIENT EXECUTIVE – TORINO
CLIENT EXECUTIVE - FIRENZE
CLIENT MANAGER – MILANO
SALES PROFESSIONAL – MOTOR – MILANO
ADMINISTRATIVE PUBLIC TENDER SPECIALIST – MILANO
CLIENT EXECUTIVE - INFRASTRUCTURE, POWER & UTILITIES – MILANO
Per candidarsi cliccare qui.
AIG is searching a:
MLC FINANCIAL LINES UNDERWRITER
who could work with different distribution channels and with a focus on developing the portfolio in a profitable way
The responsibilities for this role include:
Responsible for analyzing risk and underwriting all products for Management Liability commercial minor-line
Accountable for underwriting submission up to authority limit for all risk classifications
Reviews new and renewal business submissions, evaluating account performance and risk factors
Documents underwriting files according to established guidelines
Ensures the quality of the underwriting practice and adheres to Best Practices and underwriting policies, guidelines and procedures
Develops and maintains strong working relationships with internal and external business partners
Contribute to maintain high level of quality of the underwriting process (service levels, turn times, error rates, customer experience, and underwriting leakage)
Communicates with producers and clients to ensure common understanding of terms, conditions and ratings, and quotations; and resolves procedural and computational problems of involved, lengthy, multi-location, or difficult risks
Maintains effective producer and client relationships
Prepare accurate booking and policy issuance instructions
What we’re looking for:
Minimum technical underwriting experience with Financial Lines Insurance products
University Degree
Develops underwriting skill and/or specialty knowledge through on-the-job training and/or participation in an organized training program
Good communication & attitude to work in team
Language skills: good level of English, fluent in Italian
Strong execution and results orientation
Strong communication (oral and written) skills and proven ability to work across multiple areas of the organization
Ability to build strong relationships with brokers, clients and colleagues
Click here to apply.
Allianz Global Corporate Solutions is searching a:
PROFESSIONAL INDEMNITY (PI e TECH PI) UNDERWRITER AGCS FINANCIAL LINES
Based in Milan and reporting directly to the Head of Financial Lines of Mediterranean & Africa Region, you will be in charge of developing and executing the strategy for the Professional Indemnity & Tech Professional Indemnity business into the Region. With strong ties to the Regional Practice Group Leader for Professional Indemnity as well as the Head of Financial Lines, you will also support the PI global and country strategy to ensure the successful achievement of the AGCS targets. You will be the main contact person for brokers and clients working with the Financial Lines team, jointly with Market Management.
Key Responsibilities
- Support the Leader of PI and Tech PI: ensure underwriters comply with underwriting authority, pricing and rating guidelines
- Support the Leader of PI and Tech PI to prepare and manage any budget and/or targets within the plan
- Steer and control the PI & Tech PI portfolio at Regional level in conjunction with the Head of PI to drive the achievement of financial targets
- Drive underwriting planning process and monitor adherence to plan, taking corrective action as necessary
- Proactively liaise with functional areas to review performance of end to end underwriting life cycle
- Work closely with Market Management, Claims and other product lines to achieve key marketing strategies, including cross- selling
- Ensure underwriting consistency and underwriting discipline and adherence to all corporate guidelines and authority levels, including Rules and Principles, Underwriting Authorities, corporate governance rules, and local regulatory framework
- Proactively support the development and implementation of new and/or modified products
- Maintain executive contacts and accompany the Underwriting of all core or strategic accounts
- Support the acquisition of new business and retention of existing business (including client and broker negotiations where necessary)
- Coordinate with local market management to drive successful execution of strategic plan
- Communicate local business strategy externally
- Represent AGCS internally within the Allianz Group, and externally to the market
- Drive involvement of Market Management, Risk Consulting and Claims in Underwriting process
Key Requirements/Skills/Experience
- Master's degree in Law or Business
- max 5 years' experience underwriting profitable Financial Lines business (PI mainly) for corporate clients
- Particular preference if also experienced in PI Tech / Cyber business
- Proven successful leadership skills
- Expertise in risk assessment and a firm understanding of policy administration life cycle
- Sound knowledge of pricing, together with strong market analysis skills
- Ideally experience in designing, developing, and implementing consistent and robust wordings
- Ideally experience in driving underwriting projects
- Entrepreneurial mindset
- Strong communication skills
- Able to work in an international matrix organization
- Fluent Italian and English (ideally French too)
Based in Milan
Permanent contract
Click here to apply.
International MGA specialized in Professional Indemnity risk is looking for an:
ASSISTANT UNDERWRITER
to join on a 6 month fixed term contract (hiring finalized).
The role holder will be for supporting the Underwriter Lead ensuring that the administrative and underwriting processes are run as efficiently and at a high quality as possible, to serve external clients (Insurance Company and Brokers).
This includes UW processing support, analysis and updating the contracts, and ensuring that the administrative and underwriting processes are compliant with the local requirements.
Activites:
administration of the Italian portfolio, supporting in the underwriting quotation;
drafting and issuing of standard documents;
relationship and correspondence with clients;
information gathering for rating, quoting, issuance of new and renewal business;
administrative assistance for underwriting functions.
Profile:
Bachelor’s degree and minimum/short underwriting experience in insurance admin e/o UW assistant, in Underwriting Agency - MGA and Broker, preferred;
knowledge of the professional P.I./liability insurance offer;
knowledge of underwriting processes;
competence in Microsoft Word, Excel and PowerPoint;
ability to work in a team but also self-organized;
fluent in English and French (could be a plus)
Located in Rome offices.
Job Type: Full-time - 6 month fixed term contract (hiring finalized)
Click here to apply.
Groupama Assicurazioni ricerca un:
SOTTOSCRITTORE RAMO INCENDI CORPORATE
La risorsa inserita all’interno della BU Corporate risponderà al Responsabile Property e curerà le seguenti attività:
contribuire a gestire i rischi già in portafoglio assicurandone la continuità nel rispetto delle linee guida aziendali;
valutare nuove proposte e rilasciare quotazioni nel rispetto delle linee guida di sottoscrizione;
valorizzare i rapporti con gli intermediari;
identificare nuovi clienti;
assicurare il corretto inserimento dati nel sistema informatico;
assicurare il coordinamento con gli altri Rami per facilitare le azioni comuni sulla clientela.
Si richiede:
diploma di Laurea, preferibilmente in materie tecniche;
esperienza di assunzione in ambito Property Corporate presso Compagnie di Assicurazione;
ottima conoscenza dei principali applicativi Microsoft Office;
ottima conoscenza della lingua inglese;
Requisiti Preferenziali:
buona conoscenza della lingua francese;
Forte orientamento al risultato, dinamicità, capacità relazionali e spirito di iniziativa completano il profilo.
Si offre:
contratto a tempo indeterminato;
inquadramento previsto dal vigente C.C.N.L. delle imprese di assicurazione;
condizioni economiche di sicuro interesse.
Sede di lavoro: Milano
Per candidarsi cliccare qui.
Broker Assicurativo ricerca di un/a:
TECHNICAL LEADER – FULL REMOTE
da inserire presso la sede di Milano centro o Full Remote (con disponibilità ad andare in sede quando è necessario)
Si offre:
Contratto a tempo indeterminato
Ral commisurata in base all'esperienza
Full remote working
Milano
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Broker Assicurativo ricerca di un/a:
GESTORE PORTAFOGLIO ASSICURATIVO - BROKER ASSICURATIVO ITALIANO - ROMA
Per candidarsi cliccare qui.
Primaria Underwriting Agency con sede a Milano operante su Rami Assicurativi specialty ricerca un:
UNDERWRITER - CYBER RISK
Ruolo
Il candidato/a si occuperà di:
- Gestione del portafoglio assicurativo rischi, con particolare riferimento a quelli Cyber
- Analisi, valutazione ed assunzione di rischi Cyber
- Interfaccia tecnica e formazione specifica ai brokers in ambito di rischi Cyber
- Training interno verso i colleghi di altre aree di Business per approfondimento delle specificità del business Cyber
- Supporto al team It per lo sviluppo della piattaforma interna
- Interfaccia con consulenti It esterni per l’implementazione e customizzazione piattaforma di gestione
Il candidato prescelto
Il candidato/a ideale è in possesso dei seguenti requisiti:
- Esperienza di almeno 3 anni nella quotazione e gestione di rischi Cyber
- Laurea Magistrale, preferibilmente maturata in Ingegneria o Matematica o Fisica
- Ottime capacità e conoscenze in ambito Informatico
- Gradita la certificazione ISO21001
- Gradita una buona conoscenza della lingua Inglese, scritto e parlato
Cosa comprende l'offerta
Tipo di contratto: Permanent
CCNL: Commercio
Sede: Milano
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Importante società di brokeraggio internazionale ricerca un:
ACCOUNT EXECUTIVE - EMPLOYEE BENEFITS
Ruolo
La nuova risorsa si occuperà di:
gestire e sviluppare i programmi assicurativi Employee Benefits del portafoglio clienti assegnato (aziende nazionali ed internazionali)
predisporre e verificare le coperture assicurative
analizzare gli adempimenti amministrativi connessi alla gestione dei clienti
interfacciarsi con i colleghi del segmento aziende per una gestione integrata del cliente
rapportarsi quotidianamente con i clienti per l'analisi delle loro esigenze assicurative, coordinandosi con le strutture interne e con le Compagnie assicurative.
Il candidato prescelto
Il candidato ideale possiede:
2-3 anni di esperienza nel brokeraggio assicurativo - preferibile Employee Benefits
Conoscenza rami infortuni, vita, RSM, assistenza
Buona capacità di analisi ed elaborazione dei dati
Ottime competenze comunicative e di teamworking
Ottime conoscenze informatiche
Conoscenza fluente della lingua inglese
Cosa comprende l'offerta
Ottima opportunità di carriera. Si offre contratto permanent CCNL Commercio.
Per candidarsi cliccare qui.
Nota realtà assicurativa internazionale specializzata nel business Non Vita ricerca una figura di:
UNDERWRITING MANAGER
La risorsa, inserita nell’Area Tecnica con riporto diretto al Chief Underwriting Officer, avrà la responsabilità di gestire il dipartimento locale di sottoscrizione ed analisi del rischio al fine di garantire la corretta scelta dei rischi da assumere in base alla politica di assunzione della Compagnia, la legislazione vigente e gli accordi di riassicurazione, con capacità di determinare i premi adeguati conformemente ai criteri di redditività prefissati.
Principalmente sarà chiamata a gestire il team di quotazione ed analisi locale, i contatti con i clienti e i rapporti quotidiani con l’area tecnica basata in capogruppo al fine di monitorare contratti, portafoglio e nuovo business. In parallelo, avrà compiti di redazione di report tecnici mensili, controllo della realizzazione dei processi a livello di gruppo nonché continua supervisione degli schemi e delle norme sottoscrittive. Il candidato ideale ha conseguito laurea in discipline attuariali, statistiche e finanziarie.
Ha maturato esperienza di almeno 5 anni in analogo ruolo, sviluppando approfondita conoscenza del settore e della regolamentazione assicurativa locale.
E’ richiesta elevata capacità di lavorare sotto stress e per scadenze.
Necessaria la padronanza della lingua inglese, sia scritta che parlata, e l’eccellente utilizzo di Excel e Access.
Sede di lavoro: Vicinanze Biella.
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OFFERTE DI LAVORO PER LIQUIDATORI, PERITI E ISPETTORI TECNICI
Groupama Assicurazioni ricerca le seguenti figure:
LIQUIDATORE SINISTRI RAMI ELEMENTARI PROPERTY
LIQUIDATORE SINISTRI E RIVALSE CAUZIONI
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OFFERTE DI STAGE E LAVORO TEMPORANEO
Realtà di Outsourcing specializzata nella Liquidazione Sinistri ricerca due figure:
LIQUIDATORE JUNIOR - TRENTO
Ruolo
Il/La candidato/a si occuperà di:
· Gestione e liquidazione corretta ed efficiente dei sinistri assegnati interfacciandosi quando necessario con collaboratori esterni, come agenti, avvocati penalisti, investigatori, medici legali.
· Gestione della relazione telefonica e diretta, delle pratiche con le parti interessate.
· Predisposizione di relazioni e report relativi alle modalità di liquidazione e di gestione del sinistro.
· Aggiornamento tecnico-giuridico continuo.
Il candidato prescelto
Il/La candidato/a ideale possiede:
· Esperienza di 1-2 anni nella liquidazione sinistri motor.
· Laurea in Giurisprudenza, Economia o cultura equivalente.
· Competenza tecnico-giuridica in materia di responsabilità civile autoveicoli (RCA), responsabilità civile terzi (RCT), responsabilità civile generale (RCG).
· Predisponine alla relazione e alla negoziazione, capacità di ascolto, empatia, trasparenza, proattività e persuasione.
· Predisposizione al lavoro in team e orientamento alla soluzione autonoma dei problemi.
· Orientamento al risultato.
· Buone competenze informatiche.
· Ottima conoscenza della lingua inglese e/o di una seconda lingua europea
Cosa comprende l'offerta
Contratto a Tempo Determinato di 12 mesi
Per candidarsi cliccare qui.
LIQUIDATORE JUNIOR - MILANO
Ruolo
Il/La candidato/a si occuperà di:
Gestione e liquidazione corretta ed efficiente dei sinistri assegnati interfacciandosi quando necessario con collaboratori esterni, come agenti, avvocati penalisti, investigatori, medici legali;
Gestione della relazione telefonica e diretta, delle pratiche con le parti interessate;
Predisposizione di relazioni e report relativi alle modalità di liquidazione e di gestione del sinistro;
Aggiornamento tecnico-giuridico continuo
Il candidato prescelto
Il profilo ideale possiede:
Esperienza di 1-2 anni nella liquidazione sinistri motor.
Laurea in Giurisprudenza, Economia o cultura equivalente.
Competenza tecnico-giuridica in materia di responsabilità civile autoveicoli (RCA), responsabilità civile terzi (RCT), responsabilità civile generale (RCG).
Predisposizione alla relazione e alla negoziazione, capacità di ascolto, empatia, trasparenza, proattività e persuasione.
Predisposizione al lavoro in team e orientamento alla soluzione autonoma dei problemi.
Orientamento al risultato.
Buone competenze informatiche.
Conoscenza della lingua inglese e di una seconda lingua europea.
Saranno presi in considerazione profili provenienti dall'ambito assicurativo, di agenzie di brokeraggio e di Infortunistica.
Cosa comprende l'offerta
Iniziale Contratto a Tempo Determinato
CCNL Commercio
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ALTRE OFFERTE DI LAVORO
Axa Italia ricerca per la sede di Milano un/una:
VALUE PROPOSITION SPECIALIST
Il/La candidato/a selezionato/a avrà la possibilità di lavorare nell’ufficio Value Proposition & Payer to Partner, all’interno della direzione Customer, con l’obiettivo di supportare le attività d’identificazione e sviluppo dei prodotti assicurativi (nuovi prodotti e restyling dell'offerta corrente) e di servizi non assicurativi, principalmente relativi a temi di prevenzione e sicurezza, a supporto del posizionamento strategico di AXA.
Il perimetro dell’attività comprende tutte le linee di business (Vita, Danni, Salute) e tutti i canali distributivi di AXA in Italia (agenti, bancassurance, diretto).
Operando in sinergia con gli altri membri del team, la risorsa contribuirà principalmente a:
Analisi, brainstorming e meeting per la definizione di nuovi prodotti e lo sviluppo delle attività associate (identificazione bisogni e target market, definizione elementi innovativi dell'offerta, sviluppo concept e posizionamento di gamma, test del prodotto, monitoraggio dei risultati);
Predisposizione dei contributi Marketing richiesti per il lancio di nuovi prodotti e per i restyling rilevanti dal Regolamento 45 dell’IVASS (normativa POG): Target Market positivo e negativo, Concept Test, indirizzo eventuali evoluzioni per i processi e sistemi impattati, presidio sulle ulteriori sezioni del Target Market per garantire una coerenza complessiva;
Supporto alla realizzazione delle leve commerciali a supporto dei prodotti e dei servizi.
Nell’ambito del proprio ruolo, rientrano anche i compiti di:
Predisposizione di brief per la realizzazione di ricerche di mercato;
Partecipazione a progettualità trasversali di cross/upselling, retention e caring.
Competenze richieste:
Laurea Magistrale preferibilmente in discipline con forte componente analitica (Economia, Ing. Gestionale, etc.)
Aver maturato almeno cinque anni di esperienza in ruolo affine, preferibilmente ma non necessariamente presso società operanti nel settore assicurativo/finanziario
Forti competenze tecniche nello sviluppo prodotti e servizi e nelle attività di project management
Spiccate doti di problem solving, orientamento al cliente, attenzione al dettaglio e capacità relazionali
Buona conoscenza del pacchetto Microsoft Office
Contratto a tempo indeterminato.
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