Obiettivo 10.000 curricula assicurativi per il Database di IO Assicuro.it

12 Novembre, 2014

Il Database di IO Assicuro.it è oggi l’unico database CV in Italia dedicato a tutti gli intermediari assicurativi che cercano nuove opportunità sul mercato, nuove collaborazioni con Compagnie e mandati agenziali.

Dopo poco più di un anno dalla sua nascita (Giugno 2013) ha già raggiunto quasi 1.300 curricula caricati.

 

Quali sono le caratteristiche uniche di questo Database?

 

Il Database di IO Assicuro.it, sviluppato anche con il supporto del Responsabile Recruiting di una primaria Compagnia Assicurativa del mercato, si distingue per il fatto che i curricula caricati contengono tante informazioni specifiche per il settore, come ad esempio:

- la zona territoriale in cui si opera,

- gli anni di esperienza;

- la sezione del RUI di appartenenza,

- il volume e il mix del portafoglio gestito Danni e Vita,

- se si è riusciti a superare l'esame sez. A o B del RUI,

- se si è superato l'esame per promotore finanziario, ecc.

 

Informazioni preziose per le Compagnie assicurative e le società di selezione incaricate alla ricerca di nuova forza vendita e non reperibili su LinkedIn o su altri Database (ad es. quello di Monster o Trovolavoro.it).

Su www.ioassicuro.it è inoltre presente un’area pubblica e un motore di ricerca interno attraverso cui Compagnie, Agenti, Broker e Società di Selezione possono liberamente ricercare sulla base dei parametri sopraindicati i loro candidati ideali selezionandoli per zona, per tipologia, per sezione del RUI di appartenenza e per volume di portafoglio.

Il sistema fa vedere il curriculum in preview senza mostrare i dati personali del candidato. Per ottenerli bisogna poi formulare una richiesta attraverso il sistema stesso.

Più di 700 i CV profilati richiesti e i candidati contattati ad oggi e l’interesse da parte delle Compagnie (che sono sempre più costrette a crescere per linee esterne acquisendo portafogli di intermediari dalla concorrenza) è in continua crescita.

 

Chi sono gli intermediari che hanno caricato fino ad oggi il loro CV?

 

Da un analisi del nostro Database emergono dati molto interessanti sulle caratteristiche dei candidati alla ricerca di lavoro e nuove opportunità nel settore assicurativo che hanno inserito il loro CV.

Un primo dato relativo alla territorialità vede in testa il Nord Italia per numero di CV caricati con ben il 49% provenienti da quest'area.

La Lombardia è la prima regione per numero di CV.

Per quanto riguarda le caratteristiche personali dei candidati il 65% delle persone che cercano nuove opportunità nel settore ha meno di 40 anni. Interessante anche la percentuale di CV relativa a persone tra i 40 e i 50 anni, il 25%, che dimostra come, nonostante la più lunga esperienza professionale, sia sempre alto l'interesse a guardarsi intorno e ricercare nuove opportunità.

Il 50% dei CV è un intermediario iscritto al RUI e operativo sul mercato (41% è iscritto alla sez. E del RUI e il 9% in sez. A o B), il resto sono produttori assicurativi, dipendenti di agenzie, inoperativi o personale di direzione.

Per quanto riguarda la formazione, ben il 48% è laureato, principalmente in Giurisprudenza ed Economia.

Relativamente alla qualità della formazione professionale: il 24% dei candidati ha superato il difficile Esame IVASS, e cioè la prova di idoneità per l'iscrizione alla sez. A e B del RUI, il 9% l'esame APF per l'iscrizione all'albo dei Promotori Finanziari, il 4% l'esame OAM per l'iscrizione all'albo dei mediatori e degli agenti creditizi. Il 6% infine dei candidati è anche iscritto all'Albo dei Promotori Finanziari e negli Elenchi degli Agenti in attività finanziaria e dei Mediatori creditizi.

 

Quali sono gli obiettivi?

 

Data le crescenti richieste degli ultimi mesi che abbiamo ricevuto da Compagnie e società di selezione abbiamo adesso deciso di puntare a raggiungere l’obiettivo di 10.000 CV nei prossimi mesi.

Per raggiungere questo obiettivo abbiamo attivato una campagna pubblicitaria su Facebook, social network dove sono maggiormente presenti gli intermediari assicurativi, invitandoli ad inserire il proprio CV sul nostro Database.

A breve troverete sul sito un contatore con cui terremo aggiornati tutti pubblicamente sul numero dei CV inseriti nel nostro Database.

Se non lo avete ancora fatto e siete alla ricerca di lavoro e nuove opportunità nel settore, cliccando qui potete inserire il vostro CV, in modo da metterlo subito a disposizione di Compagnie, Società di Brokeraggio e Agenti.




Commenti Facebook

Nostre News del settore

Seguici su twitter

Ultimi annunci in bacheca

  • [centro]
    Società di brokeraggio assicurativo con sede a Roma cerca dipendente con esperienza nel settore e preferibilmente conoscenza programma Essig.

    I candidati possono inviare il curriculum ...
  • [nord]
    ITALIASSICURA BROKER SRL CERCA PER CONTO DI PRIMARIA COMPAGNIA DI ASSICURAZIONE UN SUBAGENTE DA INSERIRE NEL PROPRIO ORGANICO DI AGENZIA E DANDO PIENA AUTONOMIA NELLA GESTIONE ED EMISSIONE ...
  • [nord]
    PRIMARIA COMPAGNIA DI ASSICURAZIONE IN VARESE CERCA SUBAGENTE DA INSERIRE NEL PROPRIO ORGANICO.
    SI RICHIEDE PORTAFOGLIO RAMI ELEMENTARI PERSONALE IMPORTANTE, SUL QUALE VERRANNO RICONOSCIUTE ...
  • [tutta Italia]
    Studio peritale specializzato nelle perizie di:

    - Responsabilità Civile
    - Responsabilità Civile Prodotti
    - Responsabilità Civile Professionale
    - polizze ...
  • [nord]
    Agenzia plurimandataria di Assicurazioni in Brescia, con comprovata esperienza anche nel settore cauzioni, cerca subagenti da inserire nel proprio organico. Si ricercano persone dinamiche ed ...
  • [tutta Italia]

    Marsh leader globale nell’intermediazione assicurativa e nella gestione dei rischi, presente in più di 130 paesi, ricerca intermediari assicurativi con esperienza per avviare una ...
  • [nord]
    Agenzia di assicurazione Cattolica, operante su Lodi, ricerca subagenti esperti. Gradito portafoglio clienti, che se presente, verrà adeguatamente incentivato.

    Offriamo:
    - ...
  • [centro]
    CONSULENTE ASSICURATIVO AREA ROMA per Società di Brokeraggio Sheltia

    Sheltia, società di brokeraggio assicurativo indipendente, nell'ambito di una strategia di forte crescita ...
  • [centro]
    Agenzia Generali Italia - Collatina


    L'agenzia Generali Italia - Collatina nell'ottica di un potenziamento della propria rete commerciale,ricerca nuovi consulenti assicurativi e ...
  • [sud]
    RICERCA COLLABORATORE/TRICE AGENZIA DI BROKERAGGIO ASSICURATIVO
    Per agenzia di brokeraggio von sede a Napoli, ricerco collaboratore/trice per gestione contratti, operatività generale e ...
  • [sud]
    Broker con sede ad Aversa (CE) per ampliamento rete commerciale seleziona collaboratori iscritti alla sezione E del Rui in Campania.
    Possibilità di operare in tutti i Rami.
    Richiesta ...
  • [nord]
    Moscova & Partners Spa, la prima società italiana di servizi per gli assicuratori, rappresentante del marchio Allianz, offre:

    ai subagenti di altre Compagnie (intermediari iscritti ...
  • [tutta Italia]
    PRIMARIA AGENZIA DI ASSICURAZIONI PLURIMANDATARIA RICERCA FIGURE DI PRODUTTORI ASSICURATIVI PROFESSIONISTI NEI RAMI VITA E DANNI PER LA PROVINCIA DI VERCELLI E TORINO.
  • [sud]
    Agenzia di primaria compagnia assicurativa, per ampliamento della propria struttura, ricerca SUBAGENTE ASSICURATIVO nel territorio di Salerno, Benevento e Avellino.

    Requisiti 
  • [tutta Italia]
    HART SPECIAL RISKS,
    SOCIETA' DI BROKERAGGIO ASSICURATIVO DA OLTRE 20 ANNI, OPERATIVA IN TUTTA ITALIA ATTRAVERSO MANDATI DI COLLABORAZIONE CON PRIMARIE COMPAGNIE ASSICURATIVE ITALIANE ED ...

Altre notizie

  • Intermediari assicurativi “digital”…ecco pane per i vostri denti! - Vedi
    La Redazione di IO Assicuro.it è lieta di annunciarvi che è da oggi in vendita online il nuovo libro di Salvatore Infantino e Andrea Caligaris L'INTERMEDIARIO ...
  • Le offerte di lavoro di fine Luglio del settore assicurativo - Vedi
    ANNUNCI SPONSORIZZATI   Sei un intermediario assicurativo iscritto in sezione A, B, E?   Utilizza GRATIS la piattaforma WEB iscrivendoti su ...
  • Le Offerte di Lavoro di Gennaio del Settore Assicurativo - Vedi
    ANNUNCIO SPONSORIZZATO SUBAGENTE ASSICURATIVO Hai fatto della vendita di servizi assicurativi la tua professione? Vuoi dare nuova linfa alla tua consolidata esperienza ...
  • Il progetto innovativo di un Broker: Intervista a Gianluca Aiello di Nesios - Vedi
    L’intervista che vi proponiamo questa settimana analizza una delle ultime tendenze presenti sul mercato del brokeraggio: il fenomeno dei network assicurativi. Come sapete una delle ...
  • Le offerte di lavoro di fine Maggio: In evidenza la ricerca di Alliance Broker - Vedi
      ANNUNCIO IN EVIDENZA   Alliance Broker S.p.A. è una moderna società di brokeraggio assicurativo operante sull’intero territorio nazionale impegnata ...