Riparti a Settembre con un nuovo lavoro! Le migliori offerte di Luglio/Agosto del Settore Assicurativo

31 Luglio, 2017

LE NOSTRE OFFERTE DI LAVORO PER PROFILI COMMERCIALI

 

Compagnia Assicurativa Italiana attiva nei rami Danni e Vita, in fase di forte rilancio e con una connotazione multicanale, con l’obiettivo di potenziare il proprio team ricerca un:

RESPONSABILE COMMERCIALE / AREA MANAGER NORD OVEST (Piemonte - Liguria – Lombardia)

Il ruolo

A diretto riporto della direzione Vendite e coordinando un team di 3 Capi Distretto e 1 figura di Staff, sarà responsabile di realizzare gli obiettivi commerciali strategici della propria Area e delle proprie unità territoriali e agenzie, tramite la pianificazione commerciale periodica e il costante monitoraggio dei risultati di vendita e reddituali per il Ramo Danni e Vita.

Nello specifico avrà i seguenti obiettivi:

•Definizione con il Direttore del Servizio Vendite e condivisione con i propri Collaboratori dei piani commerciali di medio periodo per la propria Area;

•Coordinamento del lancio dei nuovi prodotti e delle nuove campagne commerciali;

•Raccolta delle informazioni di mercato circa i nuovi prodotti e le tendenze competitive;

•Gestione delle leve motivazionali, premianti e di assistenza alle Agenzie;

•Definizione e applicazione in accordo con il Direttore del Servizio Vendite, dei rapporti amministrativi contrattuali e commerciali con le Agenzie dell’Area;

•Cura, in collaborazione con le unità di Sede, dell’implementazione dei piani di formazione tecnico-commerciale, di sviluppo organizzativo e di inserimento di nuove figure produttive nei punti vendita;

•Coordinamento, orientamento e sviluppo dei Collaboratori assegnati, curandone la crescita delle competenze e delle capacità professionali;

•Allineamento e coordinamento delle politiche e azioni commerciali nel territorio con la direzione Bancassicurazione.

Il profilo ideale

È un manager di reti vendite proveniente dal settore che ha maturato un significativo percorso commerciale oltre che esperienza nel ruolo specifico e con conoscenza diretta sia nel ramo Vita che nel Ramo Danni.

Le condizioni d’inserimento

Prevedono assunzione a tempo indeterminato a livello Funzionario ed un pacchetto retributivo completo, comprensivo di Parte Fissa, Retribuzione Variabile ad obiettivi e Auto Aziendale.

Sede di lavoro: La compagnia ha base a Milano, ma il ruolo prevede la disponibilità a frequenti trasferte nel territorio di competenza. 

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Società operante nel settore Assicurativo ricerca un:

AREA MANAGER

La risorsa, inserita all’interno del Team Commerciale, avrà il compito di:

·         sviluppare il portafoglio a lui/lei assegnato, ponendo attenzione sia alla crescita sia al mantenimento;

·         fornire consulenza/assistenza tecnica e commerciale alla rete di vendita;

·         stimolare gli intermediari a misurarsi con obiettivi di sviluppo mettendo a punto le condizioni sia tecniche sia commerciali funzionali al conseguimento dei target e controllandone i risultati;

·         coordinare la rete di vendita in essere e aprire nuovi rapporti di collaborazione;

·         formare gli intermediari ed i loro collaboratori.

Il profilo ricercato è di un diplomato/laureato per cui sono considerate necessarie le seguenti soft skills:

·         Buone doti relazionali e capacità di parlare in pubblico

·         Forte orientamento al lavoro per obiettivi

·         Spirito d'iniziativa, intraprendenza, determinazione

·         Capacità organizzative

·         Predisposizione al lavoro in team

Completano il profilo una precedente esperienza nel settore assicurativo preferibilmente in ruolo analogo (presso agenzie/broker/compagnie) e disponibilità a trasferte sul territorio.

Sede di lavoro: Milano

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OFFERTE DI LAVORO PER UNDERWRITER E RISK MANAGER

 

Helvetia Compagnia Svizzera d’Assicurazioni SA ricerca un:

UNDERWRITER SEGMENTO AZIENDE

che si occuperà di:

■Assunzione e gestione rischi segmento PMI attraverso il supporto tecnico-commerciale alla rete agenziale e broker

■Gestione prodotti stand alone e multirischio automatizzati a sistema (standard)

■Gestione di progetti di revisione e implementazione di nuovi prodotti a sistema (PASS)

desideriamo incontrare un professionista:

■diplomato e/o laureato

■con circa 5 anni di esperienza nel ruolo maturata in direzioni assicurative o presso broker;

■con consolidata esperienza nella gestione delle relazioni commerciali con la rete

■preferibilmente con conoscenza del sistema Pass.

Ottime doti relazionali, autonomia e proattività completano il profilo.

I candidati ambosessi (L. 903/77), acconsentendo al trattamento dei dati nel rispetto del Dlgs. 196/2003

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Marsh Italia S.p.A., primario broker assicurativo, ricerca per il team Risk Management - Multinational Client Servicing for Outgoing Business della sede di Milano un:

CLIENT SERVICE EXECUTIVE

Il team MCS è dedicato alla gestione delle polizze locali relative ai programmi internazionali del network clienti Outgoing, per le linee PDBI, Liability, Marine/Cargo.

L’attività prevede:

·         Supporto, coordinamento e gestione del network Marsh anche relativamente alle polizze locali stand alone oltre che a quelle relative ai programmi internazionali;

·         Monitoraggio dell’emissione e verifica della conformità delle polizze locali di programma e del relativo pagamento dei premi;

·         Redazione ed invio delle Istruzioni relative al rinnovo dei programmi internazionali gestiti

·         Monitoraggio ed utilizzo delle piattaforme gestionali (Global Policy Digest e Network Pricing Tool);

·         Mappatura degli obblighi e delle procedure previste dalle normative locali.

Requisiti di partecipazione alle selezioni:

Precedente esperienza professionale di ca. 2/3 anni maturata nel settore assicurativo presso intermediari assicurativi/compagnie di assicurazione

Titolo di Studio: Laurea in materie Economiche, Risk Management, Giurisprudenza.

Ottima conoscenza della lingua Inglese

Ottime competenze informatiche, in particolare Excel

Proattività, ambizione, passione per il settore, problem solving e spiccate competenze comunicative e relazionali completano il profilo.

Livello e inquadramento da definire sulla base dell’esperienza professionale maturata.

Data di ingresso: Luglio/Settembre 2017

Sede di lavoro: Milano

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UnipolSai Assicurazioni ricerca un:

ASSUNTORE RISCHI TECNOLOGICI – CONSTRUCTION

da inserire nel contesto dell’Ufficio CAR/EAR Corporate, assegnato alle seguenti attività:

•Assunzione rischi su beni in costruzione;

•Analisi dei rischi e formalizzazione delle quotazioni, definendo le coperture su richiesta di Agenzie e Gerenze, in linea con le politiche/norme assuntive e nell’ambito delle proprie autonomie;

•Gestione ordinaria del lavoro di emissione delle polizze/appendici per la rete Agenziale;

•Supporto nella revisione testi di Polizza.

REQUISITI

•Laurea magistrale in Ingegneria, preferibilmente Civile/Edile;

•Esperienza di almeno 2 anni maturata in ambito Construction (Infrastrutture, Impianti energetici/Edili);

•Conoscenza approfondita del mercato Assicurativo Danni Corporate/Grandi Rischi e della contrattualistica ramo rischi tecnologici;

•Ottima conoscenza della lingua inglese sia parlata che scritta.

Il candidato sarà inserito con rapporto di lavoro a tempo indeterminato e CCNL Imprese di Assicurazione

Sede di lavoro: S. Donato Milanese (MI)

Gli interessati potranno inviare il proprio curriculum vitae a SelezionePersonale@unipol.it, citando nell’oggetto il riferimento Assuntore_Rischi_Tecnologici_CAR/EAR specificando l’autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi della legge sulla privacy (D. Lgs. 196/2003).

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Società operante nel brokeraggio assicurativo, per l’ufficio di Bologna, ricerca un/a

SENIOR ACCOUNT RISCHI TECNOLOGICI - CONSTRUCTION

La persona, con esperienza maturata nel segmento specifico di interesse, si occuperà delle mansioni legate alle attività di consulenza, studio, analisi e gestione dei rischi presso aziende strutturate del territorio.

Sarà inoltre in capo al ruolo, il coordinamento e la gestione delle attività operative dell’ufficio, composto da circa 10 risorse.

Siamo interessati a valutare candidature di persone che abbiano maturato un’importante esperienza in ambito Construction (Infrastrutture, Impianti energetici / edili), in possesso di Laurea magistrale in Ingegneria, preferibilmente Civile/Edile e conoscenza approfondita del mercato Assicurativo Danni Corporate/Grandi Rischi.

Completano il profilo la buona conoscenza della lingua inglese sia parlata che scritta, ambizione, dinamismo e intraprendenza, oltre che ottime competenze gestionali e di pianificazione.

Si offre interessante package retributivo, commisurato all’esperienza ed alle competenze maturate.

Sede di lavoro: Bologna.

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Multinational Insurance Company is searching a:

SENIOR CASUALTY UNDERWRITER

He/she will be responsible for the risk assessment and the underwriting of all Liability classes of business: General Liability, Professional Indemnity, Directors & Officers.

Reporting to the Head of Casualty, he/she writes (re)insurance business in line with underwriting authorities and client strategies.

His/her main responsibilities will be:

1. Underwriting and accepting offers, including premium calculation and fixing terms and conditions in accordance with the underwriting guidelines, internal directives, targets and client strategies.

2. Conducting negotiations and maintaining the relationship with Clients and Brokers.

3. Servicing client accounts and tapping new business potential.

4. Responsibility for the administration of the contracts assigned, including exposure monitoring and liability/accumulation assessment.

5. Performing result and portfolio analysis and helping in the preparation of class-of-business reports.

 6. Helping develop non-traditional (re)insurance and (where appropriate) insurance products and concepts, monitoring the development of the market and providing insight on emerging risks and new products opportunities.

7. Helping conduct seminars/workshops for internal and external training.

8. Participating in concept and strategy development in the area of responsibility; planning and controlling activities.

9. Assuming special tasks, e.g. participating / supporting local and Group wide international working groups and projects; participating in reviews, training of staff; contributing to market events.

The ideal candidate has an University degree in economic, scientific, or law-related discipline or insurance qualifications.

He/She has 10 years of experience in all Liability classes of business, in-depth knowledge of reinsurance and of primary insurance, including a good understanding of the Italian Law framework.

The successful candidate must be highly conversant with IT systems, proficiency with the relevant underwriting and rating tools/risk modelling and be a great teamworker, business developer, negotiator and communicator.

He/she must demonstrate to have strong entrepreneurial spirit, proactivity and be able to work under pressure and with a multitasking approach.

An excellent business English level is mandatory.

The position will be based in Milan but availability to travel is required.

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SENIOR MOTOR EXPERT

He/she will be responsible for the management of the Motor portfolio as well as for assessing and enabling new product and distribution opportunities.

Reporting to the Head of Casualty, he/she writes (re)insurance business in line with underwriting authorities and client strategies.

His/her main responsibilities will be:

1. Underwriting and accepting offers, including premium calculation and fixing terms and conditions in accordance with the underwriting guidelines, internal directives, targets and client strategies.

2. Conducting negotiations and maintaining the relationship with Clients.

3. Servicing client accounts and tapping new business potential.

4. Responsibility for the management of the portfolio, including exposure monitoring, loss trends, pricing and all that ensure the profitable growth of the portfolio.

5. Performing result and portfolio analysis and helping in the preparation of class-of-business reports.

6. Helping develop non-traditional (re)insurance concepts, monitoring the development of the market and providing insight on emerging risks and new products opportunities.

7. Helping conduct seminars/workshops for internal and external training.

8. Participating in concept and strategy development in the area of responsibility; planning and controlling activities.

9. Assuming special tasks, e.g. participating / supporting local and Group wide international working groups and projects; participating in reviews, training of staff; contributing to market events.

The ideal candidate has an University degree in economic or scientific discipline or insurance qualifications with a good analytical skills and grasp of mathematics.

He/She has 10 years of underwriting experience in the Italian motor insurance segment with in-depth knowledge of products, distribution channels, market players, pricing, legal requirements for the motor insurance and specific characteristics of loss drivers in motor insurance.

The successful candidate must be highly conversant with IT systems (is beneficial a good knowledge/experience in telematics) and have excellent communication and negotiation skills, teamwork and interpersonal skills, willingness to share and expand knowledge in the (re) insurance segment.

He/she must demonstrate to be really proactive and with a great sense of business, ability to work in a fast and challenging environment.

An excellent business English level is mandatory.

The position will be based in Milan but availability to travel is required.

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Importante società di brokeraggio assicurativo ricerca un:

INSURANCE BROKER CREDITI COMMERCIALI

da inserire all'interno della propria struttura per sviluppare il ramo dei crediti commerciali.

La persona dovrà avere comprovata esperienza e conoscenza di tali strumenti ed una propensione allo sviluppo business, nonché un'ottima capacità di relazione e standing nella gestione corporate di grandi clienti.

La figura ricercata

Il broker insurance Crediti Commerciali dovrà svolgere le seguenti attività:

•Pianificazione e sviluppo delle strategie di business;

•Sviluppo della strategia di investimento e di rischio;

•Pianificazione, budgeting e reporting dei dati relativi alle singole business unit;

•Sviluppo target su nuovi clienti;

•Gestione del rapporto con compagnie assicurative nazionali ed internazionali;

•Analisi del credito;

•Analisi di Bilancio

•Analisi e quotazione rischi per il Ramo Credito;

•Emissione e gestione dei documenti di Polizza;

•Attività di reportistica sull'andamento dei portafogli;

•Analisi aspetti tecnici e contrattuali dei rischi assunti;

•Sviluppo e definizione degli strumenti di analisi creditizia;

•Progettazione e compliance della procedura di sviluppo;

•Consulenza contrattuale e pre-contrattuale.

Il candidato prescelto

Requisiti richiesti dell'addetto insurance Crediti Commerciali:

•preferibile laurea in economia

•ottima conoscenza del pacchetto office, in particolare di excel

•buona conoscenza della lingua inglese

•almeno 3 anni di esperienza nell'attività assicurativa dei crediti commerciali

•provenienza da società di brokeraggio o in alternativa compagnia assicurativa

Completano il profilo di ricerca: attitudine alle relazioni interpersonali, spirito di iniziativa, predisposizione al lavoro di squadra, affidabilità, serietà, motivazione, determinazione e ottimo standing.

Cosa comprende l'offerta

Ottima opportunità di carriera.

Località di lavoro: Alessandria

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AIG is searching a:

SENIOR UNDERWRITER PERSONAL ACCIDENT & LEAD UNDERWRITER

Direct accountability for the underwriting results within the country with respect to profitability and loss ratio

- Responsible for analyzing risk and underwriting all products for Personal Accident

- Holds greater underwriting authority and handles larger accounts and/or more complex risks

- Provides technical direction to underwriters

- Accountable for underwriting and approving applications up to authority limit for all risk classifications

-  Responsible for the quality of the underwriting practice, risk selection and pricing performance

- Jointly responsible with product management for the achievement of growth objectives

- Implement and execute on underwriting best practices and guidelines to ensure rating and pricing adequacy

- Ensure effective utilization of monitoring standards including quality reviews to assess underwriting results and loss ratios

- Support the development of new products and/or product enhancements.  Create and/or approve policy wording including  terms, conditions and limits

- Review business analytics and provide leadership in the decision making on required actions. Responsible for the execution of agreed underwriting corrective action plans

- Ensure that compliance related queries are being responded to in appropriate manner and that legal and compliance are engaged

- Reviews new and renewal business submissions, evaluating account performance and risk factors

-  Makes decisions to quote new and renewal business according to risk appetite. Rates application based on assessment of total risk and leads the development of profitable terms and conditions

- Documents underwriting files according to established guidelines

- Ensures the quality of the underwriting practice and adheres to Best Practices and underwriting policies, guidelines and procedures

- Develops and maintains strong working relationships with internal and external business partners

-  Contribute to continuous improvement of the underwriting process (service levels, turn times, error rates, customer experience, and underwriting leakage)

-  Develops renewal negotiation strategies. Presents renewal to justify rates and negotiate the renewal strategy

-  Communicates with producers and clients to ensure common understanding of terms, conditions and ratings, and quotations; and resolves procedural and computational problems of involved, lengthy, multi-location, or difficult risks

- Maintains effective producer and client relationships

- Demonstrates intimate knowledge of current regulatory issues, economic indicators, trends and competitor strategies

- Is responsible for delegating authority within the Zone, and maintaining records of any authority delegated and signed copies of authorities

- Responsible for organizing and managing referral flow within the country

- Is referral point for any policies requiring referral to the EMEA Chief Underwriting Officer

- Responsible for implementing underwriting policy as directed by the EMEA Chief Underwriting Officer, and any training associated therewith

- Manage the self-audit process within the country

- Co-ordinates information and scheduling of Underwriting Audits. Develop and implement action plans based on audit recommendations and findings 

Position Requirements: 

- Leadership Skills

- Strong execution and results orientation

- Strong communication (oral and written) and influencing skills and proven ability to collaborate and work across multiple areas of the organization

- Proven ability to build strong relationships with producer, clients and colleagues

- Preferred minimum of 7+ years of technical underwriting experience with Personal Accident insurance products

- Knowledge of market segmentation, portfolio management, acquisition and multiple distribution systems

-  Analytical and quantitative skills

- Strong customer service ethic, with a sound understanding of the business processes

- Aware of legal and regulatory requirements

- Strong presentation, prioritization, and time management

- Will receive underwriting authority from the EMEA Chief Underwriting Officer

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OFFERTE DI LAVORO PER LIQUIDATORI E PERITI

 

Importante realtà assicurativa italiana con sede a Milano, attiva nei rami vita e danni è alla ricerca un:

LIQUIDATORE SENIOR RCA

Il candidato avrà il compito di assicurare la gestione di tutte le attività necessarie a garantire il processo di analisi, istruzione, liquidazione e riservazione dei sinistri relativi ai Rami sopraindicati.

Il/la candidato/a dovrà, in particolare:

•Provvedere, nell'ambito del processo liquidativo, in particolare nei rami RCA (sinistri gravi), all'analisi della denuncia di sinistro, alla verifica delle condizioni di polizza e della copertura assicurativa e all'analisi delle relazioni peritali, fino alla fase di chiusura e pagamento del sinistro, garantendo la relativa attività amministrativa.

•Provvedere alla destinazione iniziale e alla revisione periodica delle riserve dei sinistri di propria competenza nel rispetto delle proprie authority liquidative e delle procedure interne.

•Verificare e controllare l'operato dei fiduciari incaricati per la stima e la valutazione del danno, autorizzando la liquidazione delle spettanze e segnalando eventuali anomalie riscontrate.

•Perseguire il raggiungimento degli obiettivi di budget assegnati.

Il candidato prescelto

Formazione:

Laurea in Giurisprudenza

Esperienza:

Il candidato ideale ha un'esperienza di almeno 5 anni nel ruolo presso Direzione o Ispettorato Sinistri nei rami RCA.

Si richiede inoltre una buona conoscenza del pacchetto Office e una buona conoscenza della lingua inglese.

Costituisce un plus la conoscenza di AS400.

Cosa comprende l'offerta

Ottima opportunità di carriera.

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Conte.it, Compagnia online del gruppo Admiral, ricerca un:

LIQUIDATORE SINISTRI

Il candidato, inserito all’interno dell’Area Sinistri, possiede una conoscenza legale approfondita della materia infortunistica, della gestione danni e dei flussi procedurali correlati (SARC, CARD, CTT). Avrà in carico la gestione e la liquidazione dei sinistri auto in tutte le loro fasi e secondo le proprie autonomie.

In particolare si occuperà di:

• Presa in carico del sinistro, conferimento degli incarichi a periti e/o accertatori fiduciari, istruttoria e gestione dei sinistri nel rispetto delle procedure e degli obiettivi dipartimentali

• Analisi delle pratiche relative ai sinistri di maggiore complessità, disponendone la liquidazione nell’ambito delle proprie autonomie

• Gestione dei rapporti con i vari interlocutori per le problematiche relative ai sinistri di competenza

• Controllo della documentazione e verifica delle responsabilità con eventuali interfacce con legali, patrocinatori, agenzie, carrozzerie, assicurati

• Liquidazione dei danni nel rispetto delle normative vigenti e delle politiche aziendali

• Saper valutare, apporre ed aggiornare la riservazione dei sinistri al pervenire di nuovi elementi di valutazione

Il candidato ideale è preferibilmente laureato in discipline giuridiche e possiede una pregressa esperienza di almeno 2-3 anni presso realtà assicurative in ruolo analogo, conosce la normativa CARD, i principi generali di RC Auto e le tecniche liquidative. E’ richiesta, inoltre, la conoscenza approfondita della normativa di riferimento del settore assicurativo e in particolare del Decreto di attuazione dell’Indennizzo diretto (Dpr. 254 del 2006) e della nuova Legge sulle micro lesioni (n.27 del 2012).

Completano il profilo una buona conoscenza di programmi informatici Office (Word, Excel, Powerpoint, etc.). Desideriamo entrare in contatto con persone dinamiche, innovative, con capacità gestionali e organizzative, diligenza e puntualità nel rispetto delle scadenze fissate.

Sede di lavoro: Roma

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Primaria Società di Brokeraggio Assicurativo ricerca:

ADDETTO GESTIONE SINISTRI COMPLESSI NON AUTO

La risorsa prescelta, inserita nella Direzione Tecnica, si occuperà nello specifico di:

• Assistere i clienti nella gestione dei sinistri property (Polizze All Risks, Incendio, Furto Car, Ear) Casualty e Liability Linea Aziende (Polizze Rco/t/p, Rc professionale, Rc D&O)

• Gestire rapporti diretti con i clienti assicurati, con i liquidatori delle compagnie e con i periti di maggior rilievo, nazionale ed internazionale

• Verificare la corretta applicazione delle procedure

• Garantire l’attività di reportistica sinistri, interna ed esterna

• Essere collettore tra varie linee ove operano Account/Assistant per la gestione di sinistri

Il candidato ideale è preferibilmente laureato, ha maturato un’esperienza di circa 5 anni in mansioni analoghe presso società di brokeraggio assicurativo, oltre ad una conoscenza approfondita del processo di liquidazione di danni property diretti e indiretti, RC Amministratori e Rc Professionale, unitamente alla capacità di gestione delle relazioni con i vari interlocutori coinvolti (assicurati, liquidatori e periti).

Per quanto riguarda le caratteristiche personali, il profilo ricercato è in grado di lavorare in team, è propositivo e capace di relazionarsi con qualsiasi interlocutore interno o esterno. Sa inoltre rapportarsi in maniera efficace con tutti i livelli di responsabilità dell’Impresa, gestendo autonomamente gli output attesi.

Possono essere valutate anche candidature provenienti da studi peritali, purchè abbiano maturato esperienza nei rami P&C aziende.

Sede di lavoro: Milano

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A Multinational Company in the Insurance Sector is searching a:

CLAIMS CONSULTANT

He/she will be responsible for handling claims of different lines of business and will be focused on initiatives aimed to introduce new, innovative and “creative” approaches on loss adjusting processes.

The role requires an understanding of the Italian legal and insurance regulatory regimes and knowledge of local industry and insurance markets. The successful candidate will further support the growth strategy and will have a strong internal and external client focus, understanding and meeting customers' needs and striving to provide claims service excellence.

Effectively manage from first advice to final resolution a portfolio of claims arising from different lines of business. A solid experience in Motor is an advantage;

Investigate, evaluate and settle claims, applying technical knowledge and negotiation skills to reach fair and prompt claim resolution, develop resolution strategies;

Recommend and maintain appropriate reserves;

Maintain a strong feedback loop to ensure business intelligence internal sharing;

Direct and manage external adjusters, appraisers and legal counsels;

Plan and conduct claims account reviews and identify any claim trends;

Ensure compliance with claims guidelines, controls and reporting, including adherence to Group guidelines;

Support underwriters in products development and pricing;

Support the creation and/or improvement of claims services.

The ideal candidate demonstrates profound computer skills and experience with Microsoft Office Package (special focus on Excel, Power Point). He/she will be digital savvy with an excellent attitude to work with/support digitalized insurance platforms and, at the same time, with excellent interpersonal and communication skills (written and verbal) in both Italian and English.

The successful candidate will have at least 5 years experience in handling insurance claims within Italian Insurance Market, being a proactive claim professional, strong negotiator, strategic thinker and confident decision maker, team player with agile project management skills.

 A degree in Law will be considered a plus.

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Ferrovie dello Stato ricerca un:

SPECIALISTA PROPERTY LOSS PREVENTION

da inserire all’interno della struttura Insurance Risk Management di Ferrovie dello Stato S.p.A.

La risorsa si occuperà delle seguenti attività:

contribuire alla quantificazione dei rischi assicurabili relativa ai beni materiali aziendali, così come identificare e suggerire efficaci azioni di mitigazione volte a garantire una copertura assicurativa ottimale dei rischi.

monitorare l'implementazione delle iniziative di mitigazione segnalando eventuali anomalie critiche e proponendo, se necessario, azioni correttive.

collaborare allo sviluppo di specifici progetti dedicati all'analisi e prevenzione del rischio.

fornire assistenza nella valutazione tecnica di eventi (analisi delle cause), e contribuire alla ottimale valorizzazione e gestione dei sinistri assicurativi.

partecipare allo sviluppo di processi per l'identificazione, valutazione e mitigazione dei rischi assicurabili, e coordinare e controllare la loro corretta attuazione.

monitorare lo "stato dell'arte" delle soluzioni tecnologiche utili a mitigare i rischi e minimizzare le perdite proponendo le soluzioni più adeguate

individuazione della Root causes analisys degli eventi e della valorizzazione delle perdite economiche su danni diretti ed indiretti in seguito a sinistri

Requisiti richiesti:

Laurea magistrale in Ingegneria e/o assimilabili.

Corsi di specializzazione in Property Loss Prevention.

Esperienza nel ruolo di property loss prevention di almeno 3 anni nell'area risk management / rischi industriali nei seguenti settori: assicurazioni / broker, assicurazioni / aziende industriali

Conoscenza della lingua inglese almeno a livello medio superiore (B2 del Quadro di riferimento europeo).

Completano il profilo una forte propensione alla comunicazione e al dialogo, capacità negoziali e di orientamento al raggiungimento degli obiettivi.

Sedi di lavoro: Roma

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OFFERTE DI STAGE E CONTRATTI A TEMPO DETERMINATO

 

UnipolSai Assicurazioni S.p.A., Compagnia assicurativa multiramo del Gruppo Unipol, leader in Italia nel ramo Danni, è alla ricerca di un:

TIROCINANTE

da inserire nella Funzione Marketing e assegnare alle seguenti attività:

- Progettare, sulla base delle esigenze espresse dall'Azienda e dalle Reti, le evoluzioni del portale extranet e di tutti gli strumenti ad esso correlati;

- Presidiare, mediante l'analisi dei dati, il corretto utilizzo del portale e degli altri strumenti da parte degli utenti, verificando che i contenuti siano stati pubblicati nel rispetto delle regole funzionali;

- Condurre il rapporto con i fornitori esterni che collaborano alla realizzazione dei progetti di struttura;

- Interfacciarsi con le varie funzioni aziendali che necessitano di comunicare con le Reti, con l'obiettivo di veicolare le informazioni alle Agenzie nel rispetto della strategia aziendale;

- Gestire l'assistenza alle Reti in merito alla consultazione dei contenuti sul portale extranet a loro dedicato.

Requisiti richiesti

- Laurea preferibilmente in Ingegneria Gestionale o Discipline Economiche;

- Capacità di organizzare e programmare il proprio lavoro;

- Affidabilità, accuratezza e precisione;

- Abilità nella ricerca delle informazioni, analisi, sintesi ed attitudine al problem solving;

- Propensione al lavoro in team, collaborazione e flessibilità;

- Padronanza del pacchetto office (Excel, Access; Word; Powerpoint) ed attitudine all'utilizzo di strumenti informatici in generale;

Sede di Lavoro: Bologna

Durata: 5 mesi

Rimborso Spese: 650 euro + Ticket Restaurant

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Importante Multinazionale del settore assicurativo ricerca un:

STRATEGIC MARKETING SPECIALIST

La risorsa verrà inserita nella Direzione Commerciale per la definizione delle politiche commerciali del Gruppo e ne garantisce l’attuazione in coerenza con le strategie aziendali.

In particolare, la risorsa avrà l’incarico di contribuire allo sviluppo della raccolta premi attraverso l'ideazione e strutturazione di iniziative commerciali.

Le principali attività del ruolo prevedono:

• L’ideazione e lo sviluppo di iniziativecommerciali

• La preparazione di materiale a supporto della rete divendita

• Collaborazione e supporto con la rete distributiva riguardo alle nuove iniziative delGruppo

• Collaborazione e supporto con la rete distributiva per le azioni diMarketing

• Progettazione e sviluppo dei contenuti di eventi per la retedistributiva.

Il candidato ideale è in possesso di laurea in materie economiche e ha maturato almeno 3 anni di esperienza nel ruolo nel settore assicurativo. Verrà considerato un plus:

• Il conseguimento di eventuali Master e/o Specializzazione ad indirizzo assicurativo

• la buonaconoscenzadell’offertaassicurativaVitaeDannispecialmentenellesuelevecommercialiedivendita

• la buona conoscenza della lingua inglese.

Il candidato dev’essere dotato di entusiasmo, curiosità e proattività.

E’ fondamentale avere un’attitudine commerciale e spiccate capacità relazionali. Saranno considerati requisiti preferenziali una forte attitudine al cliente e ai risultati.

Si offre contratto a tempo determinato di 4 mesi a partire da Settembre, con RAL commisurata all’esperienza.

Lingua: Inglese

Sede di lavoro: Roma

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Zurich ricerca uno:

STAGISTA IN LIFE UNDERWRITING

Nell’ambito della funzione assuntiva Vita si ricerca un/a neolaureato/a in discipline economiche, matematico attuariali o giuridiche da inserire in tirocinio formativo.

La risorsa imparerà le modalità di sottoscrizione di polizze Individuali del ramo vita per le categorie di prodotto Investimento, Risparmio e Previdenza, in modo da garantire che le procedure amministrative siano gestite nel modo più efficiente possibile rispetto alle richieste dei canali distributivi e in relazione alle procedure e alle normative vigenti. 

E’ richiesta buona conoscenza della lingua inglese e del pacchetto Office.

Il tirocinio formativo avrà la durata di 6 mesi presso la sede di Milano.  

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ALTRE OFFERTE DI LAVORO

 

International Insurance Company is searching a:

MARKETING MANAGER - PRODUCT

Activities:

New product design: conception of new products/services.

Up-Selling/Cross selling: develop additional products of services for the existing distribution channels.

Documentation: product sheets, presentation and support material for internal and external use.

Develop methodologies, practices and marketing activities.

Leverage on digital initiatives.

Experience and Skills:

Degree in economics/marketing

Fluent in English

Solid Knowledge of the insurance market

Minimum 4 years of experience

Excellent analytical skills and synthesis

Team working

Click hereto apply.

 

Compagnia Assicurativa ricerca un:

DIGITAL MKTG SPECIALIST

La risorsa si occuperà di supportare il Digital Manager nella gestione e produzione di contenuti editoriali - sito istituzionale, siti di prodotto, app., newsletter, social - della Compagnia. Dovrà svolgere project management sulle attività digitali di sviluppo - test e rilascio, in collaborazione con l’ufficio IT.

In particolare la sua attività riguarderà:

•la redazione e adattamento di contenuti testuali per il web;

•la gestione e integrazione di piattaforme di Direct E-mail e SMS Marketing;

•l’analisi dei dati di performance digital per sviluppare funzionalità atte al miglioramento dell’uso dei siti web, delle app aziendali e dei canali social;

•la progettazione di implementazioni e aggiornamenti per i siti web e le app aziendali seguendo i relativi sviluppi realizzati dalla direzione IT - dalla analisi e stesura dei requisiti fino alla fase di rilascio in produzione.

Il candidato ideale, preferibilmente laureato in Informatica e Comunicazione Digitale, ha maturato un’esperienza di almeno 3 anni in ambito digitale nel settore assicurativo all’interno di Compagnie o presso Agenzie di comunicazione, dove ha acquisito competenze riguardanti:

•logiche di marketing tradizionale e digitale;

•logiche di UX e UI applicate alla usability di siti web, app mobile e e-commerce;

•logiche SEO/SEM in ottica di miglioramento del posizionamento dei siti web aziendali sui motori di ricerca;

•Google Analytics ed estrazione e redazione di report legati alle performance dei siti aziendali;

•Capacità di scrivere/modificare in autonomia codice: HTML; CSS; JAVASCRIPT.

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Banca Generali, realtà leader in Italia nella distribuzione integrata di prodotti finanziari, bancari ed assicurativi, attraverso reti di Consulenti finanziari con 42 filiali bancarie e 138 uffici di Consulenti su tutto il territorio nazionale, ricerca per la sua sede di Milano uno:

SPECIALISTA DI PRODOTTI DI RISPARMIO ASSICURATIVO

La risorsa, inserita nella Direzione Prodotti e Sviluppo Strumenti, si occuperà principalmente di:

•gestione dell’offerta di prodotti di risparmio assicurativo (prodotti vita)

•comunicazioni verso la rete commerciale (con riferimento a tutte le tematiche di prodotto) e gestione di materiali di supporto alla vendita

•analisi e monitoraggio dell’andamento della gamma prodotti

•analisi del mercato di riferimento e della concorrenza

•gestione dei rapporti con la Compagnia di riferimento e con le diverse funzioni della Banca per attività di manutenzione e sviluppo gamma

•partecipazione alle attività di sviluppo e innovazione della gamma prodotti

•analisi economiche relative alla gamma prodotti e servizi

Il/la candidato/a ideale è in possesso dei seguenti requisiti:

•Laurea (preferibilmente in Economia e Commercio);

•forte orientamento ai risultati ed al rispetto delle scadenze;

•ottime capacità di relazione interpersonale e di comunicazione;

•spiccato orientamento al Servizio del Cliente;

•flessibilità al cambiamento (di scenario, di referenti, di tematiche, di operatività);

•conoscenza approfondita degli applicativi Word, PowerPoint, Excel e Acrobat;

•conoscenza dei prodotti e del mercato del risparmio assicurativo;

•conoscenza della lingua inglese

•Esperienza pregressa nel settore di almeno 5 anni

Per candidarsi cliccare qui.

 

AIG is searching for its office in Milan:

SOUTHERN ZONE CYBER RISK CONSULTANT

who will act as a subject matter expert for AIG related to cyber risk and threats and the CyberEdge offering. Responsibilities include 1) evaluating, recommending and negotiating with external Partners, 2) providing expertise and skills transfer to internal AIG key resources and constituents, and 3)interfacing with external parties to present, to develop and deliver selected services, and to perform business development activities.

• Manage the Client Service Process including service plan development, service coordination, report reviews, stewardship meetings.

• Evaluate the existing risk controls that shield the assets: infosec tools, legal contracts, insurance policies. Then find gaps where perils and vulnerabilities could cause unanticipated losses and liabilities. Provide consulting services to improve the risk quality of accounts.

• Quantify the probability and severity of potential direct and indirect impacts; e.g. liabilities, fines, interruptions, corruptions, opportunity costs, contingent impacts to others.

• Develop and maintain security subject matter expertise

• Envision and help develop new insurance and risk-service offerings that can be sold to existing clients. Devise remediation plans for new consulting clients and industry groups.

• Expand AIG's offering to encompass all aspects of risk management: how to avoid, prevent, mitigate, legally transfer, and financially insure new and emerging risks of hazards discovered in engagements.

• Present high-level risk reviews and analyses to executive committees, industry leaders, privacy regulators, and national-security organizations.

• Engage and support the underwriting team and brokers in cyber security education, thought leadership and sales training around service offering.

• Develop and continually revise the risk engineering process.

• Research, identify, evaluate, select, and negotiate with Partners to expand the value add services AIG brings to cyber risk management

• Identify consistent areas of weaknesses and work with internal resources and external resources to create solutions to improve our clients’ risk profile.

• Conduct cyber risk advisory services and work with vendors and internal engineers to deliver fee generating services.

• Work with data Analytics team to provide key analytics to AIG's client base.

• Assist with product launches and public speaking engagements.

• Assist with developing thought leadership materials. 

 Position Requirements: 

 Bachelor's Degree

 5+ years Security Experience

 Threat Intelligence 

 Consulting or Technology consulting experience

 Engineering degree/skills

 Partner experience

 Excellent Written and Oral Presentation Skills

 Business Development/Sales experience

 25% Travel Expectation 

Click here to apply.

 

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