Stufo dell’attuale lavoro? Qui tutte le migliori offerte di lavoro di Aprile del Settore Assicurativo

02 Aprile, 2015

LE NOSTRE OFFERTE DI LAVORO PER PROFILI COMMERCIALI

 

Riconosciuta Compagnia Assicurativa ricerca:

ISPETTORE COMMERCIALE VENETO – FRIULI VENEZIA GIULIA

La risorsa inserita, a riporto della figura di Capo Zona di riferimento, dovrà garantire in autonomia, per circa una ventina di agenzie dislocate tra il territorio veneto e del basso friulano, le seguenti attività:

• lo sviluppo e la gestione del canale distributivo rappresentato da Agenti sul territorio di riferimento;

• il raggiungimento degli obiettivi relativamente a volumi di raccolta premi e soddisfazione della clientela mediante l’effettuazione di piani visita, il monitoraggio continuo dell’attività degli agenti, l’implementazione di piani di incentivazione ;

• stabilire e alimentare nel tempo, strette relazioni con gli agenti assegnati al fine di sviluppare l’immagine, la conoscenza e la vendita dei prodotti / servizi aziendali ;

• assicurare la ricerca di nuovi/potenziali agenti nell’area assegnata.

Il candidato ideale ha maturato una significativa esperienza di ruoli commerciali di sviluppo rete territoriale presso altre Compagnie Assicurative sia con business Danni sia Vita.

Ottime doti relazionali, l’attitudine al problem solving e la capacità di lavorare in autonomia completano il profilo.

E’ possibile rispondere a questo annuncio tramite il nostro sito internet www.iamarisorseumane.it oppure tramite la mail finance@seleiama.it RFERIMENTO: 3011 – VEN

Sede di lavoro: Veneto - Friuli

Si offre: indeterminato

Per candidarsi cliccare qui.

 

Allianz Mid Corporate ricerca le seguenti figure:

AREA MANAGER BOLOGNA

La risorsa verrà inserita all'interno della Direzione Mid Corporate di Allianz a riporto del Responsabile dell'Unità Gerenze.

Si occuperà di strutturare un piano di sviluppo del portafoglio sul canale broker nella zona di competenza, gestendone la messa in opera.

Requisiti richiesti:

- titolo di studio universitario;

- buona conoscenza della lingua inglese;

- buone doti di pianificazione e di negoziazione

- buone capacità relazionali

- buone conoscenze tecniche dei principali rami danni

- capacità di lavorare in autonomia e per obiettivi;

- disponibilità a spostamenti nell'ambito della zona oggetto di ricerca;

- pregressa esperienza di almeno 10 anni in ambito assicurativo, preferibilmente in ruolo commerciale, con particolare riferimento al contesto Broker.

Inserimento a tempo indeterminato.

Sede di lavoro: Bologna

SALES MANAGER MILANO

La risorsa verrà inserita all'interno della Direzione Mid Corporate di Allianz a riporto del Responsabile dell'Unità Gerenze.

Si occuperà di implementare il piano di sviluppo del portafoglio definito sui broker assegnati nella zona di competenza, interfacciandosi, oltre che con il proprio responsabile, anche con le strutture tecniche preposte.

Requisiti richiesti:

- titolo di studio universitario;

- buona conoscenza della lingua inglese;

- buone doti di pianificazione e di negoziazione

- buone capacità relazionali

- buone conoscenze tecniche dei principali rami danni

- capacità di lavorare in autonomia e per obiettivi;

- disponibilità a spostamenti nell'ambito della zona oggetto di ricerca;

- pregressa esperienza di almeno 5 anni in ambito assicurativo, preferibilmente in ruolo commerciale, con particolare riferimento al contesto Broker.

Inserimento a tempo indeterminato.

Sede di lavoro: Milano

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PROGRAMMI PER NEO-LAUREATI / GRADUATE PROGRAMS

Zurich - Agents Of The Future

Un lavoro per chi ama davvero

Chi cerchiamo?

Giovani neolaureati o laureandi, che abbiano conseguito almeno una laurea triennale in qualsiasi Università, che conoscano l’Inglese e che si sentano portati per un’attività fortemente commerciale.

Cosa offriamo a chi supererà la selezione?

1.Ti assumeremo per i primi 18/24 mesi, perché cerchiamo chi non si accontenta del “posto fisso” per tutta la vita, bensì chi sogna di realizzare una propria impresa;

2.Ti formeremo in Italia e all’estero attraverso un progetto strutturato e innovativo, perché tu conosca approfonditamente la nostra compagnia e il mercato assicurativo del futuro;

3.Infine, ti affideremo un’agenzia con un portafoglio clienti già attivo, perché tu abbia le basi per fondare il successo della tua vita professionale.

Per maggiori informazioni visita la pagina del nostro sito:  http://zurich.it/lavora-con-noi/agents-of-the-future.htm

Se sei interessato a candidarti subito, clicca qui:  http://moduli.thalia.it/form/50484436288362

 

Generali Global Graduate Program

Welcome to Lead your Future. Shape our Change - Generali Global Graduate Program!

This 18-month program represents an exciting opportunity to start your career at Generali, one of the top global insurance companies.

The Generali Global Graduate Program will give you the chance to learn and work worldwide in different business functions through international job rotations, professional mentorship and virtual on-line studies.

Moreover, there will be a great opportunity for you! During the 18-months program, you will attend the “Generali MIB Masters in Insurance Management” provided by MIB School of Management, one of the most prestigious business schools at international level in insurance, in partnership with Generali. This is a unique chance, adding great value to your professional growth, providing you with both great technical knowledge and leadership skills development, thus boosting your development.

At the end of the program you will join one of the Generali Group’s Companies.

We hope you are ready for an exciting future with us. We are ready for you!

By clicking on "Apply Online" tab at the bottom of this page you can create your account and submit your application.

If you want to find out more about the program, please visit our dedicated section by clicking directly on the following link: http://www.generali.com/Generali-Group/Careers/Global-Graduate-Program/

The successful candidates will meet the following requirements:

• Recently graduated (or will be soon graduating) in Economics, Business, Finance or Quantitative degrees (Maths, Statistics etc.)

• Proven brilliant academic career

• Full availability starting from September 2015

• No more than 2 years of work experience (excluding voluntary and internships)

• Full professional proficiency in English and at least another language

• International exposure (at least 4 months spent working, studying, or volunteering outside your home Country)

• Highly motivated, open mindset, willingness to relocate globally

Primary Location: Worldwide 

Contract Type: Graduate Program

Apply online

 

LE NOSTRE OFFERTE DI LAVORO PER RISK MANAGER / ASSUNTORI RISCHI / UNDERWRITER

 

Groupama ricerca un:

ASSUNTORE RC E PROPERTY

La risorsa a diretto riporto del Responsabile Assunzione Rischi Complessi, svolgerà le seguenti attività:

• supporto tecnico alla rete agenziale per la valutazione dell’assunzione dei rischi;

• attività tecnico operative sui contratti, predisposizione e compilazione di wording normativi, gestione delle autorizzazioni e deroghe;

• verifica e conoscenza delle normative di riferimento e dalla loro evoluzione;

• gestione del rapporto con la rete esterna, e con le strutture interne di riferimento.

Si richiede:

• laurea in discipline tecnico/scientifiche o economiche;

• esperienza nel ruolo maturata presso altre Compagnie Assicurative o Broker;

• ottima conoscenza dei rami RCG e Property;

• buona conoscenza del settore Danni non Auto;

• buona conoscenza dei principali applicativi Microsoft Office;

• ottima conoscenza della lingua inglese;

• buona conoscenza della lingua francese (requisito preferenziale)

Flessibilità, dinamicità, capacità relazionali e spirito di iniziativa completano il profilo.

Si offre:

inquadramento previsto dal vigente C.C.N.L. delle imprese di assicurazione, condizioni economiche e benefit di sicuro interesse.

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Storica Compagnia italiana, indipendente, quotata in Borsa, e che grazie ad una lunga esperienza maturata dagli inizi del secolo scorso, si colloca tra le più prestigiose e solide realtà del comparto assicurativo.

La Società, diretta da un team di professionisti con alta specializzazione di settore, esprime storicamente alti indici di performance tecnica sia in fase assuntiva che liquidativa.

All'interno dell'Area Tecnica, assunzione rischi Rami Elementari, la Compagnia ricerca il proprio

ISPETTORE TECNICO R.E. (Property & Casualty) - Area Toscana- RIF. H-429

A diretto riporto del Direttore Assunzioni R.E., avrà la responsabilità di assicurare nel proprio comparto gli  obiettivi di performance e redditività di circa 30 Agenzie nel territorio di competenza, circoscritto ad alcuni capoluoghi di Provincia.

Si occuperà di:

Analizzare il rischio anche attraverso sopralluoghi per valutarne l’assumibilità

Definire la quotazione per i rischi rientranti nelle proprie deleghe

Autorizzare deroghe tecniche/tariffarie alla rete di Agenzie 

Fornire alle Agenzie soluzioni su eventuali prodotti e condizioni per gestire le richieste del cliente  

Monitorare l’andamento tecnico e la redditività della zona e della singola Agenzia 

Analizzare le cause di eventuali risultati negativi e definire le azioni correttive(disdette e riforme) anche a seguito dell'attività di riforma del portafoglio  

Gestire la formazione tecnica

Requisiti:

Laurea in discipline tecnico/scientifiche o legali, o formazione specifica equivalente

Il candidato ideale ha maturato un'esperienza di almeno 7 anni in ruolo analogo

Competenze accumulate all’interno del comparto danni/tutti i rami.

Sono strettamente indispensabili esperienze di analisi e quotazione del rischio, prodotti property.

Si richiedono ottime capacità di negoziazione, organizzative  e di pianificazione.

La posizione è particolarmente interessante per candidature che sappiano e siano motivate nel coniugare la propria competenza in area tecnica con l'opportunità di esprimersi in attività a carattere gestionale verso gli Agenti interlocutori. Il ruolo prevede la possibilità di utilizzare diverse leve tecniche, economiche e relazionali tali da poter operare nei confronti della rete un'azione di incentivazione e al contempo di controllo.

Sede: Regione Toscana

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Importante compagnia assicurativa ricerca un:

ASSUNTORE RISCHI COMPLESSI

Il neo inserito lavorerà presso l'ufficio grandi rischi e dovrà possedere le seguenti caratteristiche: elevata conoscenza dei prodotti incendio "All Risks", di Responsabilità civile Terzi, operai, conoscenza dei prodotti furto, elettronica, guasti macchine. Elevata conoscenza del mercato assicurativo e delle condizioni di tariffazione per tutti i prodotti sopra indicati. Dovrà inoltre conoscere l'uso degli applicativi di sede pass e contratti.

Requisiti richiesti:

Laurea in Giurisprudenza o  Economia; buona conoscenza della lingua inglese e del pacchetto Office; elevate capacità relazionali e comunicative; buona capacità valutativa e decisionale, flessibilità operativa completano il profilo.

Sede di lavoro: Torino.

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Società assicurativa ricerca su Roma un:

ASSUNTORE ASSICURATIVO RAMI ELEMENTARI

Il candidato ha maturato almeno 5 anni di esperienza nel settore responsabilità civile, infortuni, risk properties. Ha una approfondita conoscenza del settore assicurativo (contratti e polizze dei vari rami) ed è in grado di valutare e quotare i rischi delle polizze relative alle singole situazioni, si occuperà saltuariamente di back office commerciale.

Dovrà gestire un portafoglio clienti area business già consolidato.

E' previsto un inserimento iniziale a tempo determinato, retribuzione netta €1300 mensili.

Sede di lavoro: Roma Sud

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Allianz Global Assistance, leader mondiale nelle assicurazioni viaggi e nei servizi di assistenza casa e auto cerca nella propria sede di Milano un:

UNDERWRITER

La Compagnia desidera incontrare i candidati che siano in grado di svolgere in autonomia le seguenti attività, a diretto riporto del responsabile Underwriting e Riassicurazione:

Contribuire alla verifica dei termini e delle condizioni delle polizze affinché queste siano sempre coerenti con le linee guida della Compagnia e del Gruppo, con le leggi i regolamenti vigenti;

Contribuire a curare l’aggiornamento delle condizioni di assicurazione rilasciabili al mercato;

Contribuire alla verifica della coerenza delle condizioni di assicurazione con i trattati di riassicurazione.

contribuire ad assicurare un efficiente livello di servizio verso tutte le funzioni aziendali coinvolte nel rilascio al mercato di condizioni di assicurazione per prodotti standard e non standard.

Effettua l’analisi tecnica e quotazione per tutti i nuovi prodotti assicurativi o di servizio e per la ridefinizione di quelli esistenti, su tutte le linee di business, adeguandone le coperture, i contenuti contrattuali, i premi e le eventuali commissioni, attivando le opportune analisi tecniche, comprese quelle attuariali.

Garantisce che i termini e condizioni delle polizze proposte siano coerenti alle promesse commerciali, alle linee guida interne e di Gruppo, e in linea con le leggi ed i regolamenti esistenti.

Effettua analisi di profit testing.

Coerentemente con le guida linee interne e di Gruppo, effettua l’analisi tecnico statistica per la quotazione di accordi non standard e/o di linea.

Analizza le richieste di assunzione dei rischi in ottemperanza ai trigger autorizzativi previsti dalle Linee Guida Assuntive Locali e di Gruppo.

Effettua le analisi tecniche per la determinazione e la tenuta delle tariffe.

Strutturazione dei flussi dati da e verso la cedente.

Effettua l’analisi e il controllo degli andamenti tecnici delle polizze gestite, monitorandone i KPI anche in relazione alle valutazioni attuariali.

Effettua il ciclo completo della gestione del portafoglio (governo dei premi e delle commissioni standard; interfaccia telefonico con agenti e broker, cancellazioni e modifiche di polizze emesse, alimentazione ed aggiornamento della banca dati e produzione degli stampati di polizza).

Elabora report specifici per supportare la gestione e lo sviluppo del Portafoglio diretto e indiretto.

Supporto tecnico su richiesta, mette a disposizione di tutte le aree operative e commerciali della Compagnia la propria expertise tecnica, illustrando e interpretando i contenuti contrattuali nel dettaglio, oppure offrendo analisi e soluzioni su casi specifici ed eccezionali. Fornisce spunti e contenuti per la formazione del personale commerciale e del settore sinistri.

Requisiti:

Il candidato è laureato in scienze economiche e commerciali ed ha un’esperienza di almeno 5 anni in Compagnie di Assicurazioni e/o Riassicurazioni nella redazione dei contratti, prodotti assicurativi o trattati di riassicurazione.

buona conoscenza della lingua inglese parlata e scritta;

buona capacità di relazione e di decisione, empatia e ascolto;

precisione, cura e puntualità nell’organizzazione del proprio lavoro;

attitudine alla risoluzione dei problemi ;

attitudine al lavoro in gruppo ed inter funzionale

buona conoscenza di MS Office (Excel e Word)

Contratto: ANIA

Sede di lavoro: Milano

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Importante compagnia di assicurazioni operante a livello nazionale ed internazionale ricerca una figura di:

UNDERWRITING SUPPORT TECHNICIAN  

Il profilo si occuperà di:

- Supporto nell'immissione dei dati (premio e informazioni tecniche) nel gestionale di compagnia

- Emissione di polizze, appendici varie, quietanze

- Gestione dei rapporti con i brokers al fine di evadere le richieste dei clienti

- Gestione dei rapporti con casa-madre (UK) per l'emissione di programmi multinazionali incoming e outgoing

- Produzione di reportistica varia a supporto sia delle attività del team sia degli underwriters

Il candidato ideale ha maturato almeno tre anni di esperienza in questo ruolo e ha maturato un'approfondita conoscenza dei processi di supporto all'attività di sottoscrizione, in particolare per i rischi Property. Il candidato dovrà essere comunque disponibile a gestire rischi Casualty.

Criteri fondamentali sono la buona conoscenza dell'inglese e di Excel.

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Prestigiosa Compagnia Assicurativa ricerca un:

ASSISTANT UNDERWRITER - ENTI PUBBLICI  

Il candidato si occuperà di:

- Individuazione ed analisi dei bandi di gara broker

- Verifica condizione di partecipazione

- Analisi Normativa

- Ricerca dei dati richiesti e della predisposizione della documentazione necessaria per la partecipazione alla gara

Il candidato ideale è laureato in Giurisprudenza ed ha maturato una consolidata esperienza (3 anni almeno) presso Compagnie o Società di Brokeraggio Assicurativo.

Offerta

CCNL: Ania

Contratto: Determinato finalizzato o Indeterminato

Ral: commisurata all' esperienza maturate

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Prestigiosa azienda ricerca una risorsa con elevata conoscenza del mercato assicurativo e delle condizioni di "tariffazione" per i prodotti: incendio, responsabilità civile e furto e una buona conoscenza di risk Management e loss prevention da assumere come:

ASSUNTORE RISCHI

E' gradita la conoscenza dell'uso degli applicativi PASS e CONTRATTI e del pacchetto office. Il candidato ideale possiede elevate capacità relazionali e comunicative, una buona capacità valutativa e decisionale, e una buona flessibilità operativa.

E' richiesta la laurea in Giurisprudenza o Economia.

Sede di lavoro: Torino.

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Insurance Company is for an experienced:

MEDICAL MALPRACTICE LIABILITY UNDERWRITER

The successful candidate will be underwriting a book of complex medical malpractice business consisting of physicians and allied health facilities.

We are looking for someone who will be a leading medical malpractice expert for this organization and have very good business development/communication skills as there will be travel involved.

We are seeking someone with at least 5 years Medical Malpractice or Liability experience. It could be someone who is on the Broker side looking to transition into Underwriting or someone who is an Underwriter already.

Click hereto apply.

 

Assicurazioni Generali is currently looking for a:

SENIOR CASUALTY UNDERWRITER

The successful candidate will help the Head of Casualty Underwriting ensure the development and technical profitability of Casualty (General & Products Liability, Employers’ Liability) portfolios across GC&C Countries and Regions. Furthermore, he/she will help the Head of Casualty Underwriting facilitate and localize GC&C Center Casualty Strategy into workable business models. He/she will also assist the Head of Casualty Underwriting in developing and delivering local and relevant Casualty products for GC&C Countries and Regions to market and sell. He/she will also actively grow Casualty portfolios through internal and external networking to create long terms sustainable value proposition

Main tasks:

• Work with GC&C Head of Casualty Underwriting in order to locally define and implement the GC&C underwriting strategy for Casualty within Countries and Regions, which:

• Embodies a Diversified portfolio approach

• Structures meaningful product offering(s) and solution(s)

• Trains and develops staff and management

• Issues Standard & Guidelines

•Delivers Technical Underwriting Manuals

• Delivers Technical Rating Models

• Support GC&C Head of Casualty both locally and at Central Team level with ad hoc analysis relative to GC&C business unit performance

• Provide technical contribution for new business/services set-up in order to ensure profitable growth of portfolios

• Work with key market stakeholders to ensure relevance through product and service innovation

• Develop and maintain standard pricing tools

• Develop and maintain portfolio management tools incl. rate change management

• Provide market and product insights to GC&C Head of Casualty Underwriting in order to effectively manage relationships with key market stakeholders

• Manage Emerging Risks and Legal Compliance for Casualty

• Support GC&C Head of Casualty Underwriting in developing capability assessment tools to identify and foster talent within local Casualty Underwriting family

• Work with GC&C Head of Casualty Underwriting in order to locally drive technical training for the community and Deliver

Local requirements:

Qualifications

Must have

• At least 5 years’ experience in Casualty underwriting

• Fluent in English

• Willingness to travel

Nice to have

• Preferably has a Degree in quantitative discipline such as Economics/Engineering/Law/Finance/ Business

• Other language skills is an advantage

• Strong technical skills, with proven track record of underwriting profitable Casualty business

• Heightened understanding of Casualty product and portfolio management issues

• Understanding of local insurance markets and competition landscape within GC&C Countries and Regions

• Risk assessment and pricing capability building skills

• Completion of professional insurance qualification is a plus

Soft skills

• Analytical skills

• Strong interpersonal, influencing and engaging skills

• Excellent communication and presentation skills

Primary Location: Italy-Milano 

Contract Type: Permanent contract

Click here to apply.

 

LE NOSTRE OFFERTE DI LAVORO PER LIQUIDATORI SINISTRI  E PERITI

 

Gruppo internazionale nel settore assicurativo ricerca un:

LIQUIDATORE SINISTRI

La persona selezionata avrà il compito di gestire l'intero processo di liquidazione dei sinistri ordinari RCA e CARD a firma singola e doppia; il precontenzioso e il contenzioso legale; i rapporti con i fiduciari esterni.

Requisiti:

Laurea Giurisprudenza

Esperienza di almeno 3-5 anni nel ruolo presso ispettorati di sinistri di altre compagnie assicurative, preferibilmente multinazionali con presenza su tutto il territorio Italiano.

Accuratezza, flessibilità, adattabilità, decisionalità, gestione delle relazioni e negoziazioni, orientamento al cliente interno/esterno

Buona padronanza dei comuni applicativi informatici

Ottimo Inglese

Sede di Lavoro: Roma

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Prestigiosa azienda operante nel settore della liquidazione sinistri nazionali con sede operativa a Trento ricerca un:

LIQUIDATORE

Ci rivolgiamo a candidati che abbiano maturato pregressa esperienza lavorativa nella mansione (almeno due anni) presso realta' aziendali strutturate o presso studi legalli. Si valutano anche candidati senior in possesso di P. IVA o consulenti.

Sede di lavoro Trento

Orario di lavoro full time

Contratto offerto: assunzione in azienda con contratto a tempo determinato o indeterminato.

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Prestigiosa azienda del settore assicurativo ricerca un:

LIQUIDATORE SINISTRI ANTIFRODE

Requisiti: diploma o laurea, buone doti comunicative e relazionali, motivazione al ruolo. Completano il profilo proattività, umiltà e flessibilità. E' necessario aver maturato esperienza nel ruolo.

Durata contratto: tempo indeterminato Inquadramento contrattuale: Ccnl Ania Luogo di lavoro: Milano Per candidarsi: Gi Group Viale Cassala 55 20143 Milano Tel.: 0239257585 Fax: 0239257593 Mail: isabella. simonetta@gigroup.com

 

The Generali Group is one of the most significant players in the global insurance and financial products market. The Group is leader in Italy and Assicurazioni Generali, founded in 1831 in Trieste, is the Group's Parent and principal operating Company.

GC&C is the Generali Group unit that develops the P&C business and insurance services for medium and large companies. The unit acts on a global scale and deploys an integrated approach at Group level with a central management team and specialized teams active in individual countries. Through this unit, Generali aims to become a key world player in this segment. We are currently looking for a Claims Expert (Property and Marine).

Main Responsibilities:

Upgrading, distributing technical excellence and providing the needed support for complex claims handled by the C&C countries units in one or more of the LOB (Property and Marine)

Controlling the implementation of the company’s reserving policy and claims handling procedure

Monitoring the country corporate claims portfolio in his LOB expertise with frequent KPI tracking

Special focus on the global management & monitoring of large claims

Giving the final agreement for reserving, transactions and negotiated solutions and settlement for claims in the referral procedure

Providing advices to UW to improve cover and program structures (i.e. program claims handling instructions)

Survey of agreed adjusters and lawyers efficiency and handle changes with Program Network Manager

The ideal candidate will meet the following requirements:

International claims and industry practices, territorial regulation and legislation

Excellent expertise in one or more of the LOB (Property and Marine)

Expertise in counter-fraud trends, in complex claims handling

Fluent in English and other languages skills an advantage (Italian, French, Spanish)

Willingness to travel

Click here to apply.

 

Multinazionale Leader europeo nella prestazione di servizi assicurativi e legali con importante programma di sviluppo ricerca per la propria sede di Milano centro

LIQUIDATORE SINISTRI ESTERI

 La figura ricercata dovrà gestire sinistri internazionali RCA nell’autonomia affidata.

 Il candidato ideale possiede:

laurea in giurisprudenza

esperienza di almeno 3 anni in ruolo analogo presso compagnie assicurative o società specializzate

ottime capacità organizzative e relazionali

abilità alla negoziazione

ottima conoscenza della lingua inglese (parlata e scritta)

gradita buona conoscenza della lingua tedesca

predisposizione a lavorare in team e per obiettivi.

Ai candidati è offerto un pacchetto di avanzamento di carriera di sicuro interesse.

La ricerca si rivolge a professionisti con ottime conoscenze di tutti gli elementi della liquidazione dei sinistri internazionali RCA (Carta Verde e 4. Direttiva RCA) provate nella prassi sia in Compagnie Assicurative o Società specializzate di servizi che hanno l’ambizione e la passione di fare un passo importante nella loro carriera.

La selezione è rivolta ad entrambi i sessi

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LE OFFERTE DI STAGE E CONTRATTI A TEMPO DETERMINATO

 

Prestigiosa compagnia assicurativa, ricerca e seleziona:

TIROCINANTE UFFICIO MARKETING & COMMUNICATION

Il/ la candidato/a verrà inserito per il potenziamento della propria struttura nell’ufficio Marketing & Communication.

La persona richiesta dovrà supportare il Marketing Manager nelle quotidiane attività relative al marketing e alla comunicazione aziendale. In particolare:

• supporto nello sviluppo della comunicazione online legata alle partnership commerciali e nella gestione delle relative attività di SEO e Web Analytics;

• elaborazione di comunicazioni indirizzate ai diversi stakeholder, sia interni che esterni;

• supporto nell’organizzazione e gestione di eventi;

• gestione dei fornitori e dei clienti interni.

Requisiti:

• Laureandi e/o Laureati nella specialistica in Marketing e comunicazione;

• Gradita precedente esperienza (anche breve) in area marketing;

• Ottima conoscenza pacchetto office;

• Ottima conoscenza della lingua inglese;

• Ottime doti di analisi e problem solving;

• Flessibilità.

Completano il profilo curiosità, buona cultura generale e forte motivazione ad operare in aziende appartenenti al settore assicurativo.

Contratto: Stage. Durata: 6 MESI. Sede di Lavoro: Assago (MI). Orario di Lavoro: Full Time.

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LAUREANDI/NEOLAUREATI IN GIURISPRUDENZA

Il/ la candidato/a verrà inserito per il potenziamento della propria struttura Claims center direzione Sinistri.

La persona richiesta dovrà supportare il Claims Centre Manager nelle quotidiane attività amministrative relative alla gestione dei sinistri di competenza (istruttoria delle pratiche, riservazione e liquidazione dei danni, servizio e assistenza a intermediari ed assicurati).

Requisiti:

• Laureandi e/o Laureati in Giurisprudenza con votazione superiore ai 100/110 da meno di 12 mesi;

• Ottima conoscenza pacchetto office in particolare di Excel;

• Buona conoscenza della lingua inglese;

• Ottime doti di analisi e problem solving;

• Flessibilità.

Completano il profilo curiosità, buona cultura generale e forte motivazione ad operare in aziende appartenenti al settore assicurativo.

Contratto: Stage. Durata: 6 MESI. Sede di Lavoro: Assago (MI). Orario di Lavoro: Full Time.

Per candidarsi cliccare qui.

 

Prestigiosa compagnia assicurativa, ricerca e seleziona:

TIROCINANTE UFFICIO SALES & MARKETING

Il/ la candidato/a verrà inserito per il potenziamento della propria struttura all’interno della divisione Sales & Marketing – Unit Intermediaries Sales Support e verrà formato per svolgere attività di primo supporto amministrativo gestionale alla Unit attraverso attività di:

• Analisi e revisione fascicoli relativi ai singoli intermediari(agenti e broker);

• Aggiornamento file elettronici relativi alle posizioni dei singoli intermediari, con particolare riferimento a dati anagrafici, area commerciale di riferimento, censimento sub intermediari e collaboratori;

• Invio documentazione massiva ad intermediari e clienti finali;

• analisi e re-invio di eventuali documenti restituiti per mancato recapito.

Requisiti:

• Studenti e/o Laureandi e/o Laureati nella magistrale in Economia e/o Scienze Politiche;

• Buona conoscenza della lingua inglese;

• Ottime doti di analisi e problem solving;

• Buona conoscenza del pacchetto Office in particolare di Excel;

• Flessibilità.

Completano il profilo curiosità, , buona cultura generale e forte motivazione ad operare in aziende appartenenti al settore assicurativo.

Contratto: Stage. Durata: 6 MESI. Sede di Lavoro: Genova. Orario di Lavoro: Full Time.

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LAUREANDI/LAUREATI IN GIURISPRUDENZA

Il/ la candidato/a verrà inserito per il potenziamento della propria struttura Claims unit S.A.R.C.

La persona richiesta dovrà supportare la Direzione Claims nelle quotidiane attività amministrative relative alle procedure di Risarcimento Diretto,  della Convenzione CARD e dei pertinenti processi/gestioni in capo all'ufficio SARC.

Requisiti:

• Laureandi e/o Laureati (preferibilmente in Giurisprudenza) con votazione superiore ai 100/110 da meno di 12 mesi;

• Ottima conoscenza pacchetto office in particolare di Excel;

• Buona conoscenza della lingua inglese;

• Ottime doti di analisi e problem solving;

• Flessibilità.

Completano il profilo curiosità, capacità di lavorare in autonomia, buona cultura generale e forte motivazione ad operare in aziende appartenenti al settore assicurativo.

Contratto: Stage. Durata: 6 MESI. Sede di Lavoro: Genova. Orario di Lavoro: Full Time.

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Società del settore Assicurativo ricerca:

STAGISTA PERITO ASSICURATIVO RAMI ELEMENTARI

-La risorsa riceve le perizie tecniche dai fornitori esterni, analizza i problemi tecnici evidenziati nelle perizie in base alle informazioni contenute nelle schede tecniche e fotografie degli elementi danneggiati, controlla la veridicita' degli avvenimenti e redige un documento scritto in cui conferma la perizia finale. La risorsa si occupa inoltre di:

-valutazione economica del danno e liquidazione del sinistro e in caso affermativo la somma del risarcimento.

-invio della perizia definitiva al cliente per la liquidazione oppure negoziazione diretta con i clienti delle assicurazione se richiesto dall’assicurazione stessa

-Segue, monitora e controlla il processo

Si ricercano candidature con LAUREA TRIENNALE in INGEGNERIA ELETTRICA o ELETTRONICA; Immediata disponibilita', precisione e buone capacita' analitico-matematiche.

Contratto: stage 6 mesi

Zona di lavoro: Hinterland Milano est

Inviare il CV a: sara.zago@gigroup.com

 

ALTRE OFFERTE DI LAVORO / OFFERTE PER PROMOTORI FINANZIARI

 

QUIXA, Compagnia Assicurativa Online, per supportare lo sviluppo del business sta ampliando il proprio staff e desidera quindi selezionare un/una:

DIGITAL WEB MARKETING

 All’interno del team Digital Marketing, si occuperà della gestione e dello sviluppo del sito www.quixa.it.. Nello specifico:

  • Gestione delle campagne online (Adwords, display, RTB, retargeting, affiliation, DEM) e relativa ottimizzazione delle performance
  • Analisi dei risultati delle campagne online e aggiornamento della reportistica volta al monitoraggio dei principali KPI’S
  • Monitoraggio degli analytics al fine di massimizzare le conversion del sito e-commerce
  • Gestione e analisi delle attività SEO (content, link building) e di tutte le attività legate all’implementazione di script e tag di tracciamento
  • Definizione dei requisiti di business per l’implementazione dei progetti relativi all’area web in collaborazione con le agenzie esterne e l’area IT

Si richiede:

- Laurea in Economia Aziendale, con specializzazione Marketing o Comunicazione in ambito digitale

- 2 – 3 anni di esperienza in posizione analoga presso aziende e-commerce

Ottima conoscenza dei tool: Google Adwords, Google analytcs, Sitecatalyst, Adform

Dimestichezza con le logiche di targeting, nuovi modelli di advertising ed esperienza nel Mobile Advertising

Conoscenza di piattaforme per l’analisi dei posizionamenti SEO e delle logiche di web usability

Ottima padronanza della lingua inglese (apprezzata la conoscenza della lingua francese) e dei principali strumenti di Office.

Completano il profilo:

Capacità analitiche e di pianificazione

Passione per il mondo dell'online e del business digitale

Proattività, flessibilità e capacità di lavorare in team.

Si offre:

- Ambiente professionale dinamico e fortemente orientato all’innovazione

- Contesto lavorativo internazionale

- Concrete opportunità di sviluppo professionale

Per candidarsi cliccare qui.

 

Zurich ricerca una persona dotata di una spiccata attitudine alla risoluzione dei problemi, che abbia buone capacità di lavorare in team e ottime doti relazionali bilanciate da uno spiccato spirito di iniziativa e di autonomia oltre che di orientamento al risultato.

Tale persona rivestirà il ruolo di:

PRODUCT MANAGER

nell'ambito della struttura italiana di Life Proposition.

Compiti/responsabilità principali

• Coordinare, con riferimento ai diversi canali distributivi (Agenti, Banche e Promotori finanziari), l’ideazione di nuovi prodotti di investimento (Unit Linked e Multiramo) e previdenziali.

• Effettuare analisi del mercato di riferimento, definire la scheda prodotto, verificare il posizionamento del prodotto nella gamma prodotti esistenti, definire il pricing e i livelli commissionali.

• Assicurarsi che le caratteristiche di prodotto e il valore offerto ai cliente sia in linea con i costi e con il mercato.

• Coordinare tutte le funzioni impegnate nelle attività propedeutiche al lancio del prodotto;

Requisiti:

• Età 28-32 anni

• Laurea in Economia o in Scienze Bancarie, Finanziarie, Assicurative.

• Almeno due anni di esperienza in posizione analoga.

• Ottima conoscenza della lingua inglese.

• Eccellenti doti di comunicazione sia verbale sia scritta.

• Conoscenza del mercato finanziario e assicurativo, dei criteri tecnici e attuariali e della normativa di riferimento.

Sede di lavoro: Milano

Per candidarsi cliccare qui.

 

Compagnia di Bancassicurazione nell’ottica del potenziamento della propria struttura, ricerca:

SPECIALIST FORMAZIONE CANALI DISTRIBUTIVI

La risorsa, all'interno dell’Ufficio Formazione del Servizio Marketing, parteciperà alla definizione e gestione del piano di formazione dedicato agli intermediari dei canali distributivi, garantendone la corretta esecuzione.

Nel dettaglio dovrà gestire, in autonomia, tutte le iniziative di formazione dalla fase progettuale fino alle valutazioni ex-post per la rete ed in particolare seguirà:

•l’analisi dei bisogni al fine di strutturare il piano di formazione;

 •la progettazione del piano formativo aziendale,

•la realizzazione dei moduli formativi in collaborazione con le Direzioni Tecniche e l’area Marketing in merito ai prodotti collocati dalla Compagnia;

 •l’organizzazione del processo formativo;

•la gestione operativa dei percorsi formativi.

Il candidato, laureato, ha maturato un’esperienza di almeno 3 anni in ruolo analogo all’interno di contesti assicurativi o bancari, in cui ha potuto sviluppare competenze di organizzazione e pianificazione delle attività, unitamente alla conoscenza approfondita della normativa del settore, oltre che implementare la capacità di gestire la comunicazione in modo efficace.

Si richiede la piena padronanza degli strumenti informatici -pacchetto Office – ed è gradita la conoscenza nella progettazione e realizzazione di presentazioni SCORM.

Sede di lavoro: Milano

Si offre: Tempo Indeterminato

Per candidarsi cliccare qui.

 

Importante compagnia assicurativa italiana ricerca un:

ADDETTO FORMAZIONE CANALI DISTRIBUTIVI

La risorsa parteciperà alla definizione e gestione del piano di formazione dedicato agli intermediari (Agenti e Banche di Credito Cooperativo), garantendone la corretta esecuzione.

Il candidato dovrà gestire, in autonomia, tutte le iniziative di formazione (tecnica, commerciale, comportamentale, etc…) dalla fase progettuale fino alle valutazioni ex-post per la rete di intermediari.

Le attività includono l'analisi dei bisogni formativi al fine di strutturare il conseguente piano di formazione, la progettazione del piano formativo aziendale, la realizzazione dei moduli formativi in collaborazione con le Direzioni Tecniche e l'area Marketing per quanto attiene i prodotti collocati dalla compagnia o con i docenti esterni; l'organizzazione del processo formativo, la gestione operativa dei percorsi formativi. Il candidato si interfaccerà con gli stakeholders interni ed esterni e si occuperà anche, in coordinamento con la funzione Acquisti, della relazione con i fornitori.

Il/la candidato/a sarà inserito/a all'interno dell'Ufficio Formazione Canalidi distributivi all'interno del Servizio Marketing e Formazione Canali distributivi.

Profilo ricercato

- Laurea in Economia o in Scienza della Formazione o in materie Umanistiche

- Esperienza di 3-5 anni nel ruolo all'interno di contesti preferibilmente appartenenti al settore bancario e assicurativo

- Spiccata sensibilità interpersonale e capacità di gestire la comunicazione in modo efficace

- Ottime capacità di pianificazione delle attività

- Piena padronanza degli strumenti informatici (pacchetto Office)

- È gradita la conoscenza nella progettazione e realizzazione di presentazioni SCORM

- Conoscenza approfondita della normativa del settore

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