Un inizio Ottobre pieno di offerte di lavoro nel Settore Assicurativo. In evidenza la ricerca di Nesios e Nobis Assicurazioni

02 Ottobre, 2015

ANNUNCIO SPONSORIZZATO

NESIOS SELEZIONA GLOBAL ACCOUNT

Utilizzando la nostra Area Tecnica On Line e interfacciandoti direttamente con gli Specialist Nesios, potrai proporre ai tuoi Clienti progetti assicurativi vincenti, grazie alla collaborazione con di più di 30 realtà assicurative italiane e straniere. Il nostro modello di business ti permetterà di dedicare la maggior parte del tuo tempo alla gestione commerciale del Cliente, mentre la Direzione Operativa ti supporterà nell’analisi tecnico-assuntiva, si farà carico delle quotazioni e dei prospetti comparativi e ti solleverà dagli oneri di quella amministrativa. Sarai anche agevolato nelle attività di marketing grazie a campagne commerciali mirate con prodotti dedicati ed esclusivi Nesios. Avrai inoltre l’opportunità di partecipare ad eventi formativi organizzati assieme ai migliori professionisti del settore ed alle stesse compagnie di assicurazione.

Sono richiesti minimo 5 anni di esperienza nel settore assicurativo, una mentalità orientata alla consulenza piuttosto che alla mera vendita del prodotto, diploma di scuola superiore o laurea (preferenziale), dinamismo e forte propensione a lavorare in team.

Se sei un team leader o ambisci a ricoprire questo ruolo, avrai l’opportunità di diventare Office Manager, ovvero responsabile di una filiale Nesios sul territorio. Gli Office Manager sono responsabili dell’attività d’intermediazione dell’azienda, pianificano e supervisionano tutte le attività e gestiscono i rapporti con i Clienti Target, coordinando le risorse dei loro team e stimolando le iniziative di sviluppo commerciale.

Per inviare il curriculum clicca qui.

 

LE NOSTRE OFFERTE DI LAVORO PER PROFILI COMMERCIALI

 

Nobis, Compagnia di Assicurazioni S.p.A. sta ampliando la sua rete commerciale.

Nell'ottica di un ulteriore sviluppo dell’attività di proposizione e vendita di servizi nel campo automobilistico, stiamo ricercando:

CONSULENTI COMMERCIALI / ACCOUNT / SUBAGENTI

da integrare nella rete di vendita, su tutto il territorio nazionale

Le risorse prescelte avranno la responsabilità di creare e sviluppare nuove opportunità di business nelle zone assegnate sui target di riferimento (concessionarie, organizzati, rivenditori), in accordo con le strategie commerciali aziendali.

Requisiti richiesti:

• Esperienza consolidata nella vendita di prodotti o servizi nel campo automobilistico;

• Conoscenza del territorio;

• Portafoglio Clienti attivo;

• Capacità di negoziazione e gestione del Cliente;

• Ottime doti relazionali;

• Dinamismo ed intraprendenza.

Si offrono:

• Provvigioni ai più elevati livelli di mercato;

• Formazione sul prodotto;

• Supporto aziendale

Invia la tua candidatura a: selezione@nobisassicurazioni.it citando “Annuncio su www.ioassicuro.it” e allegando dettagliato Curriculum Vitae e autorizzando espressamente al trattamento dei dati personali.

Le ricerche sono rivolte ai candidati di entrambi i sessi.

 

Kuhn & Bülow è uno dei brokers assicurativi d’arte leader in Europa. Per l’apertura della nuova sede in Italia nella città di Roma, si cerca:

RESPONSABILE COMMERCIALE  

Età minima: preferibilmente 30 anni.

Titolo di studio minimo: laurea magistrale/specialistica, preferibilmente in discipline ad indirizzo economico-finanziario, matematico-statistico, giuridico.

Formazione in ambito assicurativo (sarà considerato requisito preferenziale l’iscrizione al RUI, sezione E e/o sezione B).

Esperienza pregressa nel settore vendita in ambito assicurativo.

Conoscenza fluente della lingua inglese (sarà considerato requisito preferenziale la conoscenza aggiuntiva della lingua tedesca).

Conoscenza avanzata del pacchetto Office.

Proattività, carisma, orientamento al risultato e coaching.

Forte attitudine a lavorare per obiettivi, flessibilità e dedizione.

Spiccate capacità comunicative e organizzative.

Disponibilità a viaggiare in Italia e all’estero.

Caratteristiche dell’offerta:

Offerta di lavoro a tempo indeterminato.

Retribuzione adeguata alla sopraindicata posizione.

Ambiente di lavoro moderno, dinamico e internazionale

Per candidarsi cliccare qui.

 

LE NOSTRE OFFERTE DI LAVORO PER RISK MANAGER / ASSUNTORI RISCHI / UNDERWRITER

 

Broker Assicurativo ricerca il seguente profilo:

RESPONSABILE MARINE

Il candidato sarà responsabile dell'area Marine con coordinamento di un team di persone.

L'area si occupa di sottoscrizione sia in relazione al trasporto marittimo che su gomma.

Il candidato ideale ha maturato un'esperienza consolidata in ambito marine presso Compagnie assicurative o broker.

Si richiede una conoscenza fluente della lingua inglese e una buona capacità di interfacciarsi con interlocutori a livello internazionale.

Sede di lavoro: Torino.

Per candidarsi cliccare qui.

 

Compagnia Assicurativa Internazionale ricerca:

UNDERWRITING ASSISTANT PROPERTY

La risorsa, inserita all’interno del team dedicato alla gestione dei programmi assicurativi di back office/portafoglio – struttura Enterprise Operations (EO) – supporterà i sottoscrittori nella gestione delle polizze (emissione polizza, appendici, regolazioni premio, etc.) in particolar modo per il ramo Property, in modo da garantire che le procedure amministrative siano gestite nel modo più efficiente possibile rispetto al network interno/esterno (clienti e brokers).

In particolare curerà le seguenti attività:

• supporto nella tempestiva immissione dei dati per l’emissione della polizza;

• gestione amministrativa relativamente ai programmi internazionali in accordo con le guidelines, i programmi e le politiche locali;

• supporto nella raccolta dei premi per i programmi internazionali;

• monitoraggio del follow-up dei contratti e dello stato di avanzamento in termini di pagamenti, rinnovi, andamento etc;

• gestione dei rapporti con i Top Clients e Brokers al fine di garantire il livello di servizio atteso;

• analisi statistica e l'aggiornamento dei sistemi informatici necessari, e garantire che le procedure amministrative siano conformi ai requisiti di legge locali.

Il candidato ideale, preferibilmente laureato in Economia e Commercio, ha maturato almeno due/tre anni di esperienza in tal ruolo ed ha acquisito un’approfondita conoscenza dei processi di supporto alle attività di sottoscrizione rischi in particolare property, oltre ad aver sviluppato buone doti relazionali ed un forte orientamento al cliente.

Costituirà criterio facoltativo la conoscenza del ramo casualty mentre sarà fondamentale dimostrare l’ottima conoscenza della lingua inglese e del pacchetto Office.

Si richiede l’invio del CV anche in lingua inglese.

Sede di lavoro: Milano. Si offre Tempo Determinato.

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Azienda settore assicurativo con sede in Roma centro cerca un:

ASSUNTORE RC PROFESSIONALE

La risorsa si occuperà di:

-esaminare e quotare i rischi nei settori di Rc Professionale, D&O e RC patrimoniale.

-emettere la documentazione contrattuale

-valutare le richieste di deroga

-dare supporto alla rete distributiva

Il candidato ideale è in possesso di una ottima conoscenza del settore RC professionale e possiede almeno 3/5 anni di esperienza. Apprezzata è la addizionale esperienza nel ramo Infortuni e Property.

Doti di precisione, organizzazione e metodo completano il profilo. 

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American International Group, Inc. (AIG) is looking for:

PROPERTY UNDERWRITER

Position Description

- Under general direction, underwrites assigned risks. Analysis and recommendations including major underlying assumptions, decision-making processes and conclusions are reviewed by senior underwriters or management.

- Makes independent sales calls.

-  May identify cross-selling opportunities.

- May provide technical direction to Technical Assistants

Position Requirements

- Min of 3 years of  underwriting experience

- Knowledge of underwriting concepts, practices, procedures and techniques

- Some financial & marketing skills

- Good communication & interpersonal skills

- University Degree preferred (sciences or engineering)

- Language skills : good  level of English, fluent in Italian

Click here to apply.

HEALTHCARE UNDEWRITER

Position Description

- Under general direction, underwrites assigned risks. Analysis and recommendations including major underlying assumptions, decision-making processes and conclusions are reviewed by senior underwriters or management.

- Makes independent sales calls.

- May identify cross-selling opportunities.

- May provide technical direction to technical Assistants and or to CPS team

Position Requirements

- Min of 5 years of  casualty underwriting experience .

- Knowledge of underwriting concepts, practices, procedures and techniques

- Some financial & marketing skills

- Good communication & interpersonal skills

- University Degree preferred

- Fluent in English and in Italian

Click here to apply.

 

International Insurance Company is looking for its Milan Branch:

UNDERWRITER CASUALTY COMMERCIAL & CORPORATE

Job description:

- analysis, assesses and underwrites casualty risks, provides the client with tailor-made solutions and calculates the required premium according to the underwriting rules and guidelines. Job holder is accountable that new and renewed solutions are implemented and maintained according to the quality standards and in line with the administration processes and guidelines.

- plays an important part in providing the clients with a service that supports the positive image of the Company brand. Therefore, he has a significant amount of contacts with clients and Brokers, in cooperation with the Client Relationship Management function, and deals worldwide with experts in order to gain co-operation within the network and to leverage the underwriting- as well as the business know-how.

The Underwriter reports directly to the Underwriter Manager Casualty in charge of Commercial & Corporate segment and, has a matrix report, to the Country Manager Italy.

Profile:

- minimum 5 years experience in Casualty underwriting;

- University Degree is preferred;

- Good knowledge of Italian Commercial liability market and used to deal through brokers;

- Excellent English (other European languages are a plus);

- Sound PC skills;

- Flexibility and ability to work in a fast paced team: teamwork is a must international experience is a plus;

- Available to travel including abroad.

CV in English and Italian must be submitted

Click here to apply.

 

LE OFFERTE PER PERITI E LIQUIDATORI

 

Broker assicurativo ricerca il seguente profilo:

RESPONSABILE SINISTRI

Il candidato avrà la responsabilità di coordinare l'area sinistri con competenza su tutti i rami di riferimento e gestione delle persone operanti nell'area.

Il candidato ideale ha maturato almeno 5 anni di esperienza in ambito sinistri con focus particolare su property e engenering.

Si richiede una conoscenza fluente della lingua inglese.

Sede di lavoro: Torino.

Per candidarsi cliccare qui.

 

Broker assicurativo ricerca il seguente profilo:

RESPONSABILE SINISTRI

Il candidato avrà la responsabilità di coordinare l'area sinistri con competenza su tutti i rami di riferimento e gestione delle persone operanti nell'area.

Il candidato ideale ha maturato almeno 5 anni di esperienza in ambito sinistri con focus particolare su property e engenering.

Si richiede una conoscenza fluente della lingua inglese.

Per candidarsi cliccare qui.

 

Importante azienda internazionale, specializzata nella liquidazione di sinistri esteri con clienti in tutti i principali paesi europei ricerca:

LIQUIDATORE SINISTRI

Per il potenziamento della sede italiana della nostra azienda cliente, stiamo valutando profli professionali per l'area liquidazione sinistri esteri passivi. Il candidato si occuperà della gestione di sinistri internazionali nell'ambito dei sistemi Carta Verde e Quarta Direttiva.

Proponiamo un lavoro interessante con un forte orientamento internazionale, una formazione interna e la possibilità di crescere professionalmente in un ambiente di lavoro multilingue e ambizioso.

Il candidato ideale ha ottenuto una laurea in materie giuridiche e dispone di un'ottima conoscenza della lingua inglese e di una buona padronanza di quella tedesca. Ha, inoltre, preferibilmente maturato un'esperienza, anche breve, presso una compagnia di assicurazioni o in uno studio legale.

Verranno presi in considerazione anche CV di persone neolaureate con buone conoscenze linguistiche alle quali verrà garantita un adeguato percorso di formazione.

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Società di brokeraggio assicurativo ricerca un:

ADDETTO GESTIONE SINISTRI

da inserire nell’ufficio sinistri per la gestione di tutti i sinistri trattati dall’azienda.

Il candidato dovrà garantire nell’area di competenza:

- La rubricazione e apertura dei sinistri sui vari portali delle compagnie;

- La verifica della liquidabilità delle richieste in base alle condizioni di polizza;

- La gestione delle varie fasi del ciclo della liquidazione con particolare attenzione alla richieste inoltrate al cliente;

- L’archiviazione corretta dell’intera pratica.

- L’elaborazione e l’analisi delle statistiche sinistri prodotte con i software aziendali

E’ richiesta esperienza nella funzione maturata nell’ambito di altre realtà del settore oltre ad una conoscenza dei principi base delle polizze assicurative , oltre ad una buona conoscenza nell’uso del personal computer e buone doti comunicative /relazionali

I sinistri trattati dall’azienda riguardano in prevalenza:

- Sinistri riferiti a polizze multirischi della grande distribuzione organizzata;

- Sinistri legati alle polizze rc professionali

- Sinistri auto

Sede di lavoro: Provincia di Milano.

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Società di Servizi che opera a livello internazionale ricerca:

LIQUIDATORE - MEDMAL MALPRACTICE  

La risorsa, rispondendo direttamente al responsabile dell' Ufficio Claims, si occuperà delle seguenti attività:

- Gestione e liquidazione dei sinistri soprattutto relativi Responsabilità Civile Professionale, con particolare riferimento a sinistri Medmal Malpractice

- Mantenimento dei contatti con periti e avvocati

- Produzione di reportistica destinata alla Compagnia proprietaria della società

Il candidato ideale è laureato in discipline giuridiche e possiede una pregressa esperienza di circa 3 anni, maturata presso realtà assicurative, che gli ha permesso di apprendere le tecniche liquidative.

Saranno presi in considerazione candidati in possesso di un ottima conoscenza della lingua Inglese.

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Prestigiosa Società di Brokeraggio Assicurativo con sede a Milano Centro ricerca un:

BACK OFFICE SINISTRI - RC PROFESSIONALI  

Il candidato, inserito nel Team Sinistri ad oggi composto da 2 persone, si occuperà prevalentemente di apertura e gestione Sinistri in ambito RC Professionale oltre che supportare l' Ufficio per gli altri Rami Assicurativi e nella gestione delle polizze.

Il candidato ideale ha maturato almeno 3 anni di esperienza presso Compagnie Assicurative o Società di Brokeraggio Assicurativo, maturando esperienza direttamente nel Ramo RC professionali.

Il possesso di Laurea in Giurisprudenza ed una buona conoscenza conoscenza della lingua Inglese sono condizioni preferenziali.

CCNL: Commercio

Contratto: Tempo Indeterminato

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LE OFFERTE DI STAGE E CONTRATTI A TEMPO DETERMINATO

 

Assicurazioni di Roma ricerca su Roma:

25 CONSULENTI ASSICURATIVI CUSTOMER SERVICE / RINNOVI

STAGISTI AREA IT

STAGISTI AMMINISTRAZIONE DEL PERSONALE

3 LIQUIDATORI SENIOR

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Nota Agenzia di Sottoscrizione ricerca un:

UNDERWRITER - PROFESSIONAL INDEMNITY TEMPO DETERMINATO  

Il profilo che ricerchiamo è un underwriter su binding authority Professional indemnity (RC professionale) che si occuperà di:

- Esaminare e Quotare i Rischi

- Emettere i contratti e gli atti di variazione

- Valutare le deroghe e le richieste

- Trattativa diretta con il cliente

Il candidato ideale ha maturato esperienza di almeno 2 anni esclusivamente presso Broker grossista (wholesale) o Lloyd's Broker in qualità di Assuntore.

Persona precisa, organizzata, metodica ed in possesso di un ottima proprietà di linguaggio.

Buona conoscenza della lingua inglese

Si offre un iniziale contratto a tempo determinato.

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Prestigiosa Compagnia Assicurativa operante a livello Internazionale ricerca una persona per il:

BACK OFFICE ASSICURATIVO - GARE PUBBLICHE  

Il candidato si occuperà di:

- Supporto agli Underwriter per l' emissione di polizze nei Rami Casualty e Property

- Individuazione ed analisi dei bandi di gara broker

- Ricerca dei dati richiesti e della predisposizione della documentazione

necessaria per la partecipazione alla gara

Il candidato ideale ha maturato almeno 2 anni di esperienza presso primarie realtà Assicurative gestendo polizze nei Rami Casualty e Property e verificando la documentazione necessaria per la partecipazione alla gare pubbliche.

Contratto: Tempo Determinato di 6 mesi finalizzato

RAL: Commisurata all' esperienza maturata

CCNL: ANIA

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ALTRE OFFERTE DI LAVORO

 

Importante compagnia assicuratica italiana ricerca una figura di:

MARKETING SPECIALIST RISPARMIO & INVESTIMENTO

La risorsa sarà responsabile delle seguenti attività:

- Partecipazione alle attività di sviluppo e di lancio dei prodotti di investimento con particolare focus sui prodotti finanziari assicurativi (multiramo e unit linked)

- Analisi del mercato di riferimento e della concorrenza

- Redazione e Gestione della documentazione pre e post contrattuale

- Partecipazione alla stesura dei requisiti tecnico - informatici dei nuovi prodotti e relativa fase di testing

Il candidato ideale ha conseguito una laurea in Economia, Economia delle Banche, delle assicurazioni e degli intermediari finanziari, scienze statistiche o scienze attuariali.

Sono inoltre requisiti necessari:

- Buona conoscenza dei prodotti (in particolare ramo III e V e multiramo) e della relativa normativa di settore con particolare riguardo all'ambito di prodotto e alla direttiva Mifid

- Conoscenza dei principali strumenti finanziari

- Esperienza nella redazione della documentazione contrattuale e precontrattuale dei prodotti di ramo III e V e dei prodotti multiramo, nonchè esperienza negli aggiornamenti periodoci dalla normativa, compresi i depositi e gli aggiornamenti statistici nel sito CONSOB

- Ottima conoscenza del pacchetto office

- Buona conoscenza della lingua inglese o tedesca

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Importante compagnia assicurativa italiana ricerca un:

MARKETING SPECIALIST

La risorsa, a riporto del responsabile del team e con focus specifico rispetto ad attività di marketing di prodotto e customer programs sarà responsabile delle seguenti attività:

- Ideazione, sviluppo e lancio di nuovi prodotti

- Analisi e segmentazione della clientela (attività di CRM) e ideazione e sviluppo di programmi e campagne volte a supportare la rete commerciale;

- Creazione di azioni per lo sviluppo dei clienti in portafoglio;

- Creazione di iniziative volte alla fidelizzazione del cliente e al miglioramento del livello di soddisfazione del distributore

Il candidato ideale ha conseguito una laurea in Management e Marketing, Marketing e Comunicazione, Economia e Commercio; ha inoltre maturato esperienza in attività di :

- product marketing

- trade marketing

- customer marketing e campaign management

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Importante Compagnia Assicurativa Internazionale ricerca per la propria struttura un/una:

HR DIRECTOR

La figura si occuperà dell’attuazione di programmi e politiche del personale e di gestire ogni aspetto che riguarda la formazione e sviluppo, la valutazione, la motivazione e le relazioni.

Le principali responsabilità riguarderanno Selezione e Formazione del personale, Valutazione delle prestazioni, Compensation & benefits e Sviluppo organizzativo.

Le attività gestite saranno le seguenti:

- Sviluppo di una cultura organizzativa orientata al dipendente e che enfatizza il lavoro di squadra

- Monitorare e risolvere eventuali relazioni umane critiche, la motivazione dei dipendenti, le prestazioni e i bisogni dei vari settori aziendali

- Garantire l’aggiornamento della definizione delle posizioni in funzione degli obiettivi strategici aziendali

- Sviluppare strategie per l’assunzione di personale in linea con i fabbisogni aziendali

- Creazione di piani di formazione e sviluppo e di piani di compensation e di welfare aziendale con lo scopo principale di motivare il personale e trattenere i best performers;

- Supervisionare la valutazione delle prestazioni in collaborazione con i responsabili di area;

- Gestione del budget e dei costi del personale, delle trattative con i sindacati e degli aspetti contrattuali e normativi;

- Partecipare ai consigli di gestione al fine di sviluppare e discutere le politiche e i processi organizzativi.

La risorsa ideale è laureata e possiede un Master in Gestione delle Risorse Umane e Organizzazione, ha maturato un’ esperienza consolidata in ruolo analogo presso contesti assicurativi, dove ha sviluppato programmi e politiche HR sulla base degli obiettivi aziendali e ha consolidato competenze nel creare report e documenti di controllo.

Si richiede, inoltre capacità di leadership e di gestione di progetti, propensione al dialogo e alla relazione, ottima conoscenza dei principali strumenti informatici e di software per la gestione delle risorse umane e di business intelligence.

Completano il profilo una buona conoscenza della lingua inglese e resistenza allo stress.

Sede di lavoro: Milano

Riferimento: 4003 - HRD

La ricerca è rivolta a persone dell’uno o dell’altro sesso (D.Lgs. n. 198/2006).

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Compagnia assicurativa ramo Vita ricerca un:

RESPONSABILE OPERATIONS & COMPLIANCE

per la Branch italiana.

La figura ricercata sarà principalmente coinvolta nelle seguenti attività:

- Front office clienti e partner commerciali.

- Supporto sviluppo commerciale e gestione Rete.

- Predisposizione della reportistica verso le Autorità di Vigilanza (IVASS, Banca d'Italia).

- Analisi del perimetro normativo regolamentare e implementazione delle azioni.

- Partecipazione al reclutamento e ai piani di formazione dei partner distributivi.

- Implementazione delle linee guida di Casa Madre nella Branch italiana.

Requisiti:

- Laurea in discipline economiche

- 6/7 anni di esperienza nel ruolo

- Esperienza di gestione di risorse

- Conoscenza della normativa Anti Money Laundering / Combating Financial Terrorism e regulatory reporting (IVASS / Anagrafe Tributaria / Banca d'Italia / ...) e problematiche fiscali.

- Conoscenza dei prodotti vita e della regolamentazione sulle Assicurazioni Vita.

- Solida conoscenza di MS Office e PowerPoint.

- Buona conoscenza della lingua inglese e/o francese.

Sede di lavoro: Milano

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Scopri anche tutte le offerte di lavoro in bacheca: Tutta Italia, Nord, Centro, Sud.

Se nessuna di queste offerte di lavoro è in linea con le tue ricerche, inserisci il tuo curriculum nel nostro Database, in modo da metterlo a disposizione di Compagnie, Società di Brokeraggio e Agenti. Per inserirlo subito clicca qui.

 

Professione Intermediario Assicurativo

Psicologia, tecniche, consigli, suggerimenti, esempi e schede pratiche per chi vuole diventare un professionista della vendita

di Cesare D’Ambrosio

Prefazione di S. Infantino


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