Esce oggi in libreria l’edizione 2016 del Manuale per preparare l’Esame IVASS sez. A e B del RUI

10 Marzo, 2016

Manuale 2016

 

Esce oggi in libreria la VII edizione di “Intermediario Assicurativo e Riassicurativo”, Simone Edizioni Giuridiche, il manuale completo per la preparazione del modulo assicurativo e riassicurativo dell’esame 2014 per l’iscrizione alle sezioni A (Agenti) e B (Broker) del RUI.

L’opera, che da anni riscuote un grandissimo successo (clicca qui per i commenti dei lettori), costituisce un sussidio indispensabile non solo per il superamento della prova scritta d'esame, ma anche per fornire una preparazione adeguata allo svolgimento dell’attività professionale.

Il manuale è stato rivisto e aggiornato sulla base di tutte le recenti e numerose novità normative che hanno interessato il settore assicurativo nel 2015 e nei primi mesi del 2016.

La finalità di queste innovazioni è stata quella di rispondere al meglio alle esigenze di chi prepara l’esame, diventato nel corso degli ultimi anni sempre più impegnativo e rigoroso (il tasso dei promossi è sceso al 12% all'ultimo esame), offrendo un testo ancora più approfondito e aggiornato con tutte le nuove disposizioni.

Tra le tante novità rispetto all'edizione 2014 di seguito elenchiamo le principali:

- Le novità del regolamento IVASS n. 6/2014 sulla formazione professionale;

- Il regolamento IVASS n. 5/2014 concernente disposizioni attuative circa le modalità di adempimento degli obblighi di adeguata verifica della clientela;

- La novità dell’istituto della negoziazione assistita obbligatoria;

- La nuova disciplina fiscale delle polizze vita e delle forme di previdenza complementare prevista dalla Legge di Stabilità 2015;

- Il questionario a risposta multipla assegnato alla prova scritta del 12 Giugno 2014 (modulo assicurativo e riassicurativo) con le risposte esatte.

Per chi avesse acquistato l'appendice di aggiornamento 2015 troverà nella nuova edizione la disciplina di Solvency II in vigore dal 1° Gennaio 2016 che ha modificato tutta la prima parte del Codice delle Assicurazioni Private, le novità sulla dematerializzazione e il questionario assegnato alla prova scritta del 24 Settembre 2015 (modulo assicurativo e riassicurativo) con le risposte esatte.

Il costo del manuale, da oggi disponibile in tutte le librerie, è rimasto di € 45.

Confermata anche quest’anno la partnership con Amazon, il più grande portale e-commerce per vendita di libri, che permette di ordinare già da oggi il manuale tramite il nostro sito www.esamerui.it al prezzo scontato del 15% (a € 38,25) e spedizione gratis.

Per ordinare subito le prime copie potete cliccare qui o sull'immagine qui a destra nella barra laterale.

Per preparare al meglio questa prova, suggeriamo inoltre di integrare la studio del manuale con i testi consigliati indicati di seguito che possono essere acquistati sul nostro sito www.esamerui.it:

- “Esame IVASS sez. A e B – Tutti i test assegnati alle prove scritte dal 2008 al 2015 - Quesiti risolti e commentati” di S.Infantino. Per chi vuole conoscere: gli argomenti su cui verte l'esame e quelli maggiormente richiesti dalle commissioni esaminatrici IVASS negli anni precedenti, come l'IVASS pone le domande e come rispondere alle stesse. Questo libro è acquistabile solamente on-line sul nostro sito in formato cartaceo o e-book cliccando qui.

- “Compendio Illustrato di Diritto e Tecnica Assicurativa - edizione 2016” di S. Infantino e S. Zuanon. Libro che ha avuto un grande successo tra chi ha preparato e sta preparando la prova. Riassume e schematizza i capitoli più importanti del manuale ed è stato pensato per migliorare lo studio in termini di rapidità ed efficacia. Lo scopo del volume è quello di illustrare in modo semplice e intuitivo i concetti principali della disciplina assicurativa oggetto dell’esame scritto. L’uso innovativo di illustrazioni e schemi, di una grafica accattivante e un’esposizione sintetica ed esaustiva degli argomenti rende questo volume unico e permette di: 1) facilitare lo studio, la memorizzazione e il ripasso; 2) focalizzare le nozioni apprese, concentrarsi sulle parole cardine e ordinare logicamente i concetti; 3) apprendere il percorso logico attraverso il quale sviluppare ciascun argomento; 4) avere un quadro riassuntivo, schematico e sistematico del vasto programma d’esame e delle definizioni dei principali istituti; 5) fare il punto dell’intera disciplina assicurativa. Questo libro è acquistabile solamente on-line sul nostro sito in formato cartaceo o e-book cliccando qui.

- “Compendio Illustrato di Diritto Civile per l'Esame IVASS” di S. Zuanon e S. Infantino. Approfondisce e schematizza la parte più difficile del programma d’esame e cioè il diritto privato. E' stato progettato con schemi e illustrazioni per chi ha bisogno di apprendere e memorizzare meglio i numerosi concetti e termini di diritto oggetto d'esame. Fortemente consigliato visto l’elevato numero di domande relative a dettagli ed eccezioni del diritto assegnati durante le scorse prove scritte, alle quali è fondamentale rispondere correttamente per poter superare l’esame. Questo libro è acquistabile solamente on-line sul nostro sito in formato cartaceo o e-book cliccando qui.

- “Il Codice delle Assicurazioni 2016” - in attesa che esca una edizione 2016, potete scaricare gratuitamente la versione online disponibile sul sito dell'IVASS cliccando qui.

- "Il Codice Civile 2016" - cliccate qui per acquistarlo con un 15% di sconto.

- “CCNL Agenti di Assicurazione” – cliccate qui per acquistarlo on-line con un 15% di sconto oppure lo trovate in tutte le librerie.

Vi ricordiamo con l'occasione che sono ancora aperte le iscrizioni alle giornate di simulazione in aula tenute da Salvatore Infantino e al nostro corso online di preparazione all'esame.

Per info e iscrizioni potete cliccare sulle immagini di seguito.

Giornata di simulazione
Insurance Lab Plus - Iscrizioni aperte


Commenti Facebook

Nostre News del settore

Seguici su twitter

Ultimi annunci in bacheca

  • []
  • [centro]
    Stiamo ricercando 2 figure da inserire in sub-agenzia di Agenzia generale Vittoria Assicurazioni Prato, a Montemurlo, quali:

    1) specialista Rami Elementari
    2) specialista ...
  • [tutta Italia]
    Cerchiamo venditori da avviare a diventare agente e consulente da inserire nella nostra organizzazione con o senza portafoglio con residenza in Italia

    Inviare richiesta con CV sempre ...
  • [tutta Italia]
    Società di Gestione, ricerca collaboratori con proprio portafoglio.

    SI RICHIEDE:
    - Esperienza nel settore.
    - Attitudine al lavoro in autonomia.
    - Portafoglio ...
  • [tutta Italia]
    Ciao e piacere di conoscerti!

    Comparasemplice Broker Srl è la società che si occupa di intermediazione assicurativa nel portale leader nelle web sales Comparasemplice.it.

  • [tutta Italia]
    Ciao e piacere di conoscerti!
    Comparasemplice broker srl è la società che si occupa di intermediazione assicurativa nel portale leader Comparasemplice.it.
    La nostra rete tradizionale ...
  • [nord]

    UNITA' D'OFFERTA ATENA BROKERS PER CONSULENTI ASSICURTIVI

    Atena Brokers Srl, società di brokeraggio assicurativo con sede a Como, vanta un'esperienza pluriennale in tutti i ...
  • [sud]
    Broker di assicurazioni (sezione B) in Nocera Superiore, cede gestione Agenzia, preferibilmente a intermediario/i già iscritto/a/i in sezione B oppure E.
    -Portafoglio danni UnipoSai e Darag ...
  • [centro]
    Centro Servizi Assicurativi S.p.A., agenzia plurimandataria con mandati diretti di primarie Compagnie italiane, nell'ottica dello sviluppo territoriale, ricerca collaboratori iscritti in sezione E ...
  • [nord]
    Società di brokeraggio assicurativo in continua espansione sita nel territorio di Brescia ricerca un account da inserire nella propria struttura con le seguenti mansioni:


  • [nord]
    Azienda leader nel mercato, seleziona 10 figure professionali da inserire nel proprio organico con la qualifica di consulente nelle aree di Trento, Bolzano, Verona, preferibilmente con diploma ed ...
  • [tutta Italia]
    BEAH - Bureau Europeèn D'Assurance Hospitalière, Divisione Italiana, società di brokeraggio assicurativo leader in Francia nel settore della RC Professionale Medica, ricerca su tutto il territorio ...
  • [centro]
    Primaria Agenzia UnipolSai di Roma cerca Subagente da inserire nel proprio organico. Superprovvigioni-Incentivi-Rappel-affidamento Convenzioni -crescita professionale-formazione-vendita prodotti ...
  • [tutta Italia]
    DRBROKER SPA società di brokeraggio assicurativo ricerca su tutto il territorio italiano,iscritti in Sez. E del RUI, da inserire nella rete di vendita Si garantiscono massima serietà, adeguata ...
  • [nord]
    Agenzia UnipolSai di Limena (Pd) ricerca subagente ambizioso con esperienza in ambito assicurativo per gestione di una filiale con portafoglio clienti già esistente da sviluppare.

    Si ...

Altre notizie

  • Le offerte di lavoro di Novembre del Settore Assicurativo - Vedi
    LE NOSTRE OFFERTE DI LAVORO PER PROFILI COMMERCIALI   Groupama ricerca: GIOVANE LAUREATO/A DA AVVIARE ALLA CARRIERA DI DISTRICT MANAGER Zona CENTRO ITALIA La ...
  • Esame IVASS 2020: Ultimi posti disponibili ai nostri Corsi in Aula - Vedi
    Ultimi posti disponibili sui nostri Corsi in Aula di Preparazione al prossimo Esame IVASS per l'Iscrizione alle Sez. A e B del RUI. Il corso è realizzato da Insurance Lab e ...
  • Aperte le iscrizioni ai nostri Corsi in Aula per l'Esame IVASS 2015 - Agenti e Broker - Vedi
    La redazione di Ioassicuro.it, Insurance Lab e Salvatore Infantino, autore del manuale “Intermediario Assicurativo e Riassicurativo”, edito da Simone Edizioni Giuridiche, sono ...
  • Le offerte di lavoro di questa settimana - Compagnie dirette e broker cercano personale - Vedi
    Società di intermediazione assicurativa e riassicurativa in un’ottica di estensione ed innovazione del proprio business, ci ha incaricato di ricercare un: Professional ...
  • Le offerte di lavoro di fine Maggio: In evidenza la ricerca di Alliance Broker - Vedi
      ANNUNCIO IN EVIDENZA   Alliance Broker S.p.A. è una moderna società di brokeraggio assicurativo operante sull’intero territorio nazionale impegnata ...