Le offerte di lavoro di Aprile del Settore Assicurativo

12 Aprile, 2016

 

LE NOSTRE OFFERTE DI LAVORO PER PROFILI COMMERCIALI

 

Primaria Società di Brokeraggio Assicurativo ricerca un/a:

VICEDIRETTORE/CAPO UFFICIO

La risorsa, riportando direttamente al Direttore Generale, dovrà possedere le seguenti caratteristiche:

- Forte competenza nell’Organizzazione, gestione delle risorse aziendali e dei processi in modo da garantire alla Direzione il presidio del corretto svolgimento dell’attività di brokeraggio nel comparto amministrativo (compresa contabilità e sinistri);

- Elevata competenza comunicativo/relazionale, finalizzata alla gestione della relazione con i clienti della società;

- Consolidate competenze tecniche, assuntive/gestionali in tutti i rami, linea aziende, maturate presso Direzioni di Compagnie Assicurative o società di brokeraggio;

- Buone relazioni con le Compagnie Assicurative del mercato assicurativo italiano ed internazionale.

Il candidato ideale è laureato preferibilmente in Ingegneria o discipline economiche, ha maturato una consolidata esperienza in ruolo analogo anche relativamente a programmi internazionali, sviluppando una buona conoscenza del mercato assicurativo.

Completano il profilo un’ottima capacità di problem solving, una buona conoscenza della lingua inglese e la disponibilità a trasferte su tutto il territorio nazionale

Sede di lavoro: Milano

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Prestigiosa realtà assicurativa cliente ricerca un/una:

SALES MANAGER

La risorsa, inserita nella Direzione Sales, sarà responsabile della pianificazione e del coordinamento delle attività di sviluppo commerciale del segmento aziende a livello nazionale in supporto ai diversi uffici della società.

Si occuperà della programmazione delle iniziative e delle campagne commerciali verso i potenziali clienti, coordinando un team di risorse.

Competenze richieste:

esperienza consolidata in ambito commerciale presso società assicurative/broker assicurativi.

Ottime capacità relazionali.

Spiccate capacità di analisi ed elaborazione dati, pianificazione strategica.

Fluente conoscenza della lingua inglese.

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Primaria Società di Brokeraggio Assicurativo ricerca:

SENIOR ACCOUNT – PROGRAMMI INTERNAZIONALI

La risorsa prescelta si occuperà, rispondendo direttamente alla Direzione Tecnica, della gestione dei clienti affidati dalla società.

Le attività principali sono le seguenti:

• Collocamento, gestione e sviluppo di programmi assicurativi nazionali e internazionali sia incoming sia outgoing per clienti target aziende.

• Gestire il network aziendale a sostegno dei programmi multinazionali.

• Supportare nella gestione dei sinistri complessi e nella gestione amministrativa e commerciale del cliente.

Nello specifico dovrà:

- Gestire il portafoglio clienti garantendo una relazione adeguata.

- Analizzare e predisporre una corretta reportistica tecnica.

- Definire le migliori condizioni contrattuali da proporre ai clienti, in collaborazione con la struttura Risk Consulting di Gruppo.

- Lavorare, in collaborazione con la struttura commerciale, allo sviluppo del portafoglio mediante azioni di cross selling, up selling e/o riforma.

- Organizzare eventuali momenti di formazione tecnica assicurativa per il cliente.

Il candidato avrà maturato un’esperienza consolidata nel ruolo all’interno di società di brokeraggio, o presso realtà assicurative, maturando una buona conoscenza del mercato assicurativo e dei programmi multinational, oltre a specifiche competenze tecniche e gestionali relativamente alla clientela Aziende.

Il profilo richiesto ha un approccio dinamico, flessibile e proattivo all’attività, buone capacità relazionali e comunicative, spiccate capacità organizzative, analitico-tecniche e di problem solving.

E’ richiesta una conoscenza molto buona della lingua inglese.

Sede di lavoro: Milano

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Realtà di Brokeraggio Assicurativo ricerca:

JUNIOR ACCOUNT

La figura ricercata, sulla base di strategie tecnico/commerciali condivise con la Direzione Commerciale, si occuperà di sviluppare i rapporti con i broker clienti su tutto il territorio nazionale attraverso azioni di rinforzo, quali visite costanti e azioni di marketing ad hoc.

In particolare seguirà lo sviluppo sia dei prodotti Linea Persona, che dei prodotti Linea Aziende e dovrà:

• curare l’attività di sviluppo, secondo i criteri e i target aziendali;

• assicurare il raggiungimento degli obiettivi di budget definiti, attraverso una continua azione di monitoraggio sull’andamento del canale;

• garantire la gestione del cliente: monitorando l’andamento dei programmi al fine di migliorare la gamma dei servizi/prodotti offerti studiando azioni commerciali ad hoc ;

• creare opportune e locali iniziative di incentivazione per migliorare la capacità di penetrazione sui singoli mercati o territori.

La risorsa dovrà possedere la capacità di sviluppare i rapporti commerciali con gli intermediari (Agenti e non solo Broker); dovrà essere inoltre dotato di contatti commerciali ed avere un’ottima padronanza della rete ed essere in grado di “influenzare” gli intermediari.

Il candidato, possiede un’esperienza almeno triennale nel ruolo maturata all’interno di Compagnie di Assicurazioni o di altri Broker, tale da avergli consentito di acquisire una buona conoscenza del mercato assicurativo e delle logiche di commercializzazione dei prodotti assicurativi, oltre che solide competenze tecniche sui principali Rami assicurativi Danni.

Completano il profilo, dinamismo e flessibilità, buone capacità di relazione, interfunzionalità, dimestichezza nel rapportarsi ed interagire in maniera efficace con le altre funzioni aziendali o esterne; doti comunicative, di ascolto, di rappresentazione e di sintesi, oltre che attitudine al lavoro di gruppo

Sede di lavoro: Milano

Si richiede la disponibilità ad effettuare trasferte sul territorio nazionale.

Si offre Tempo Indeterminato.

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Primaria Società di Brokeraggio Assicurativo ricerca un/a:

ACCOUNT EXECUTIVE – Ramo Danni

La risorsa prescelta si occuperà delle seguenti attività:

- Gestione amministrativa del portafoglio clienti da acquisire e/o acquisiti che verranno assegnati;

- Gestione dei rapporti con le Compagnie assicurative e con la clientela nuova e/o acquisita, oltre al supporto operativo per il comparto sinistri della società;

- Gestione autonoma di tutti i rami assicurativi a supporto degli account commerciali;

- Organizzazione e pianificazione dell’attività su base annua.

Il candidato ideale ha maturato un’esperienza nel ruolo di almeno cinque anni all’interno di società di brokeraggio, o presso realtà assicurative, maturando una buona conoscenza del mercato assicurativo e delle logiche assuntive e liquidative, oltre alla dimestichezza con le dinamiche relative agli organi societari.

Il profilo richiesto è di un diplomato o laureato, con esperienza pluriennale nel ruolo, possiede una buona attitudine al lavoro di gruppo, buona gestione dello stress, è flessibile ed adattabile, ha buone capacità relazionali, comunicative ed organizzative, oltre al sapere strutturare offerte assicurative “su misura” per i clienti.

Sede di lavoro: zona Catania

Si offre Contratto a Tempo Indeterminato

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Primaria Società di Brokeraggio Assicurativo ricerca:

ACCOUNT COMMERCIALE – PMI

Milano e Sondrio/Lecco

La risorsa prescelta si occuperà, per il proprio territorio di competenza, delle seguenti attività:

- Acquisizione nuova clientela PMI tramite mandato di Brokeraggio;

- Supporto alla rete Corporate del Gruppo Bancario per azioni commerciali sulla propria clientela aziendale;

- Supporto alla struttura della società nella gestione, sviluppo e consolidamento della clientela aziendale acquisita e dei pacchetti assicurativi aziendali.

Il candidato avrà maturato un’esperienza nel ruolo di almeno cinque anni all’interno di società di brokeraggio, o presso realtà assicurative, maturando una buona conoscenza del mercato assicurativo e delle logiche di commercializzazione di tali prodotti, oltre a specifiche competenze tecniche e gestionali relativamente alle varie tipologie di Aziende/PMI.

Il profilo richiesto è di un laureato, con esperienza pluriennale nel ruolo, un approccio dinamico, flessibile e proattivo all’attività, con un buon orientamento all’obiettivo, buone capacità relazionali e comunicative, spiccate capacità organizzative, analitico-tecniche, attitudine al problem-solving, spirito di adattamento e fidelizzazione.

Costituirà titolo preferenziale un’esperienza nell’ambito di programmi internazionali e la conoscenza della lingua inglese.

Sede di lavoro: Milano e Sondrio/Lecco/Como

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Toscano Mutui, società facente parte del Gruppo Toscano Holding, ricerca:

AGENTE ASSICURATIVO

Ricerca risorse nella divisione commerciale assicurativa per lo sviluppo di nominativi di clienti in portafoglio. I candidati opereranno in sinergia con la rete commerciale immobiliare Toscano sviluppata sul territorio nazionale con circa 200 agenzie.

Requisiti richiesti:

-          Iscrizione Ivass

Si valutano anche Agenti e/o Subagenti con proprio portafoglio.

Ai sensi della normativa vigente l’offerta di lavoro si intende estesa a entrambi i sessi (L.903/77).

Saranno prese in considerazione solo candidature provenienti dal Comune di Roma.

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Broker grossista ricerca un:

ACCOUNT COMMERCIALE

capace di rapportarsi ed interagire in maniera efficace con le altre funzioni aziendali o esterne, con capacità analitica, tecnica e prospettica sulle soluzioni alle esigenze assicurative delle aziende.

La Risorsa prescelta, riportando alle competenti strutture societarie e sulla base delle strategie tecnico/commerciali si occuperà di sviluppare i rapporti commerciali con i broker clienti su tutto il territorio nazionale e avverrà attraverso azioni di rinforzo quali:

- visite costanti

- supporti commerciali studiati e azioni di marketing ad hoc

Dotato di contatti commerciali, dovrà in particolar modo seguire lo sviluppo sia dei prodotti Linea Persona, che dei prodotti Linea Aziende ed in particolare:

- curare l'attività di sviluppo, secondo i criteri e i target stabiliti dalla propria Direzione;

- assicurare il raggiungimento degli obiettivi di budget definiti attraverso una continua azione di monitoraggio, analizzando periodicamente i risultati e predisponendo report commerciali sull'andamento del canale;

- garantire la gestione del cliente:

- monitorando l'andamento dei programmi

- migliorare la gamma dei servizi/prodotti offerti

- studiando azioni commerciali ad hoc e/o programmi promozionali per incrementare il fatturato attraverso continue relazioni con gli interlocutori (Commerciale - Marketing) delle singole reti di distribuzione al fine di raggiungere gli obiettivi commerciali e di budget stabiliti.

- creare opportune e locali iniziative di incentivazione per migliorare la capacità di penetrazione sui singoli mercati o territori.

Il candidato ideale dovrà aver maturato un'esperienza nel ruolo di 3/5 anni all'interno di Compagnie di Assicurazioni o di altri Broker Grossisti.

Buona conoscenza del mercato assicurativo e delle logiche di commercializzazione dei prodotti assicurativi;

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Bull Insurance Brokers, una società di intermediazione assicurativa, con migliaia di clienti a livello nazionale, alta informatizzazione e forte specializzazione, ricerca un/una:

KEY ACCOUNT

La risorsa sarà inserita all’interno della direzione commerciale e si occuperà delle seguenti attività:

●       creazione di nuove opportunità di  business e di sviluppo del mercato all’interno dell’area di riferimento;

●       attività di telemarketing e promozionali;

●       gestione e fidelizzazione del portafoglio clienti già esistente;

●        conduzione di trattative commerciali.

Si richiedono i seguenti requisiti:

●        Diploma o cultura equipollente;

●        aver maturato almeno 2 anni di esperienza in ruoli commerciali nella vendita di servizi (con preferenza per servizi assicurativi) e/o prodotti;

●        spiccate doti relazionali e di comunicazione ad ogni livello;

●       Automunito;

●        buona propensione ed orientamento agli obiettivi e di gestione dello stress.

Sede di lavoro: Milano

Tipologia contrattuale offerta: assunzione a tempo indeterminato.

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LE NOSTRE OFFERTE DI LAVORO PER RISK MANAGER / ASSUNTORI RISCHI / UNDERWRITER

 

Importante Broker Assicurativo cerca per la filiale di Milano un:

JUNIOR ASSUNTORE POLIZZE CREDITO

Analisi del rischio, richieste di quotazione, elaborazione proposta assicurativa, copertura del rischio, supporto clienti internazionali, segreteria generale.

Il profilo ricercato prevede:

      Laurea in discipline economiche o giuridiche(base contabile/giuridica)

       Precisione e affidabilità

       Costituisce titolo preferenziale esperienza settore assicurazione credito / settore bancario

       Ottime conoscenze lingua inglese, costituisce titolo preferenziale la conoscenza della lingua tedesca

       Buone conoscenze informatiche

       Voglia di “fare” e resistenza allo stress

       Età preferibile tra 25 e 35 anni

L’azienda offre:

       Prodotti e servizi innovativi e di qualità

       Ambiente internazionale

       Accurato programma di formazione professionale

       Retribuzione adeguata all’impegno e ai risultati raggiunti

Nella copertura della posizione, si garantisce pari opportunità di accesso ai sensi della legge 128/91.

Inviando il CV si autorizza il trattamento dei dati come da D. Lgs. 196/2003. Garantiamo assoluta discrezione.

Il processo di selezione prenderà in considerazione solamente le candidature in linea con il profilo richiesto. I candidati selezionati verranno contattati telefonicamente per un primo colloquio conoscitivo. Il colloquio personale è pianificato per il 19.04.2016 presso la sede di Milano.

Inviate la Vs. candidatura con foto a job@assiconsult.com

 

Compagnia Assicurativa ricerca di un:

UNDERWRITER CAUZIONI

Il candidato, inserito all’interno dell’ufficio cauzioni, avrà le seguenti responsabilità, in completa autonomia di:

•effettuare un'analisi finanziaria, patrimoniale ed economica necessaria per la valutazione dei rischi inerenti il settore cauzioni

•eseguire la valutazione preliminare necessaria all'assunzione rischi ramo cauzioni

•gestire la relazione con i clienti su problematiche specifiche di bonding estero.

Skills richiesti:

•Laurea in discipline economiche o giuridiche;

•un'esperienza di almeno 3/5 anni maturata nel medesimo ruolo ed una comprovata esperienza tecnica diretta a contatto con clienti che hanno problematiche di bonding estero;

•è considerato requisito fondamentale la provenienza dal Ramo Cauzioni

•la provenienza dai brokers e/o da primarie compagnie assicuratrici anche estere;

•l'ottima conoscenza della lingua inglese

Sede: Milano

Gli interessati possono inviare il proprio curriculum vitae a: professionals.finance1@randstad.it

 

Zurich ricerca un:

AUTOMOTIVE UNDERWRITER

nell’ambito della funzione Market Pricing & Underwriting Motor, con esperienza per la sede di Milano che supporti il team nella gestione delle quotazioni dei rischi per il segmento automotive.

La risorsa si interfaccerà con diverse funzioni tra cui IT, marketing, canali di vendita e pricing & UW.

Principali compiti e responsabilità

•Quotazioni rischi

•Caratteristiche di prodotto

•Monitoraggi vendite e profittabilità

•Manutenzione accordi

Requisiti

•Laurea scientifico/economica

•2-3 anni di esperienza in analogo ruolo

•Utilizzo ottimo del pacchetto Office

•Utilizzo almeno base del software SAS

•Lingua inglese livello intermediate

•Capacità di lavorare in team, negoziazione, time to market, gestione dello stress e problem solving completano il profilo ideale.

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UnipolSai ricerca due figure:

ASSUNTORE JUNIOR LINEA PERSONE

Il ruolo prevede le seguenti principali responsabilità:

· Analisi e assunzione dei rischi provenienti dalla rete distributiva nei segmenti: Infortuni, Malattia, Abitazioni;

· Assistenza tecnica alla rete distributiva e agli interlocutori interni;

· Verifica del rispetto delle linee guida informatiche per il corretto funzionamento dei prodotti e delle campagne di business predisposte dalla Linea.

Requisiti richiesti:

· Laurea in discipline giuridiche;

· Pregressa esperienza di 1/2 anni nella medesima posizione;

· Conoscenza delle tecniche assuntive e di quotazione del rischio Infortuni, conoscenza della contrattualistica del Ramo Malattia, conoscenza dei prodotti assicurativi Casa e Fabbricati;

· Buona conoscenza del pacchetto Office;

· Orientamento al risultato e all'efficienza, buone doti relazionali e autonomia decisionale completano il profilo.

Sede di lavoro: San Donato Milanese (MI)

RESPONSABILE ASSUNZIONE MERCI

La Compagnia ricerca una professionalità da inserire in qualità di Responsabile Assunzione Trasporti Merci in SIAT, con sede di lavoro a Genova.

Il ruolo prevede le seguenti principali responsabilità:

· Definizione delle politiche assuntive del settore Trasporti Merci, assicurando il rispetto degli obiettivi commerciali, tecnici, di efficienza interna e di servizio alla clientela;

· Quotazione e assunzione dei rischi, sia in ambito nazionale che internazionale;

· Controllo dell'andamento tecnico del portafoglio mediante analisi S/P al fine di proporre azioni di riforma e di sviluppo;

· Sviluppo di nuovi prodotti e/o revisione di quelli in essere;

· Redazione di forecast/budget di settore e della reportistica per agenzie di rating.

Requisiti richiesti:

· Laurea in discipline economiche o Master in ambito assicurativo;

· Pregressa esperienza almeno quinquennale maturata nel settore Trasporti Merci di Compagnie Assicurative o Broker internazionali;

· Conoscenza delle tecniche assuntive e di riassicurazione facoltativa relative al settore;

· Ottima conoscenza della lingua inglese e del pacchetto Office;

· Predisposizione al problem solving, doti relazionali e di comunicazione, capacità di gestione di un gruppo di lavoro completano il profilo.

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A major insurance company is looking for:

ENVIROMENTAL UNDERWRITER ASSISTANT (EUA)

The Environmental Underwriter Assistant will support in the development of the Environmental portfolio and proposition for the Italian market

as part of the Italian Casualty team and reporting to the Italian UW manager of major risks, the EUA will support the Regional Environmental UW Manager in the development of the Italian Environmental portfolio and overall business proposition. He/she will provide with all the assistance needed in the handling of new and renewal business submissions; EUA will attend broker and client meetings and support in the development and update of products and marketing materials. with the final goal to strengthen the Environmental proposal of the Company in in the market. EUA will be part of a specific training program on the basics of Environmental insurance.

Profile:         

•University degree, preferably in Environmental Law or Environmental Engineering

•Fluent knowledge of Italian and English (spoken and written)

•Willingness to travel 

•Strong organizational and prioritization skills

•Ability to establish and maintain effective working relations with internal and external colleagues.

•Strong Knowledge of Microsoft Suite of products and IT tools

•Prior experiences in the insurance industry are a plus.

Time period: 6 months (with the possibility to a further 6 months extension) Internship

Click here to apply.

 

LE OFFERTE PER PERITI E LIQUIDATORI

 

Società di Servizi che opera a livello internazionale ricerca:

LIQUIDATORE - MEDMAL MALPRACTICE

La risorsa si occuperà delle seguenti attività:

- Gestione e liquidazione dei sinistri soprattutto relativi Responsabilità Civile Professionale, con particolare riferimento a sinistri Medmal Malpractice

- Mantenimento dei contatti con periti e avvocati

- Produzione di reportistica destinata alla Compagnia proprietaria della società

Il candidato ideale è laureato in discipline giuridiche e possiede una pregressa esperienza di circa 3 anni, maturata presso realtà assicurative, che gli ha permesso di apprendere le tecniche liquidative.

Saranno presi in considerazione solo i candidati in possesso di un ottima conoscenza della lingua Inglese.

Ottima opportunità di carriera.

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Importante società del settore automotive ricerca un:

CLAIMS HANDLING STAFF

da inserire nel dipartimento assicurativo.

La persona dovrà garantire la gestione delle pratiche relative alle richieste di risarcimento danni avanzate da terzi per danni causati da veicoli di proprietà dell'azienda fino alla liquidazione occupandosi di:

Analizzare la dinamica del sinistro al fine di determinare le responsabilità;

Gestire correttamente la pratica attraverso la verifica e analisi della documentazione di riferimento;

Gestire i rapporti, gli scambi di informazione con i partners ingaggiati e valutare la congruità delle proposte di liquidazione;

Garantire assistenza telefonica alle controparti, ai clienti (interni ed esterni) e legal/compagnie.

E' indispensabile la pluriennale esperienza nel ramo assicurativo o in aziende di settore automotive.

La persona ideale è laureata o ha una cultura equivalente, conosce la lingua inglese a buon livello ed ha una prediposizione per il lavoro a contatto con il pubblico con esperienza in ruoli di assistenza clienti.

Si offre contratto a tempo indeterminato.

Zona di lavoro: Roma

Ral di 25K più buoni basto e assicurazione sanitaria.

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Compagnia assicurativa con sede in Torino ricerca un:

LIQUIDATORE SINISTRI JUNIOR RAMO MALATTIA

Requisiti: laurea in giurisprudenza, esperienza, anche all'interno di studi legali, nella gestione dei sinistri, ottime doti di negoziazione e relazione. Capacità di lavorare per obiettivi e resistenza allo stress

Si offre contratto diretto a tempo determinato di durata iniziale pari a 3/6 mesi.

Inquadramento: CCNL Assicurazioni Ania

Zona di lavoro: Torino

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Importante azienda ricerca:

LIQUIDATORE SINISTRI

da inserire nel dipartimento assicurativo.

La persona dovrà garantire la gestione delle pratiche relative alle richieste di risarcimento danni avanzate da terzi per danni causati da veicoli di proprietà dell'azienda fino alla liquidazione occupandosi di:

Analizzare la dinamica del sinistro al fine di determinare le responsabilità;

Gestire correttamente la pratica attraverso la verifica e analisi della documentazione di riferimento;

Gestire i rapporti, gli scambi di informazione con i partners ingaggiati e valutare la congruità delle proposte di liquidazione;

Garantire assistenza telefonica alle controparti, ai clienti (interni ed esterni) e legal/compagnie.

Il candidato ideale è laureato o ha una cultura equivalente, conosce la lingua inglese a buon livello, ha esperienza di almeno un anno come liquidatore sinistri, in aziende del settore assicurativo o automotive, conosce il pacchetto office e gli elementi di base delle normative assicurative e per la gestione di sinistri e perizie assicurative.

Si offre contratto a tempo indeterminato.

Zona di lavoro: Roma

Ral di 25K più buoni basto e assicurazione sanitaria.

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Prestigiosa compagnia assicurativa presente a livello nazionale ricerca:

LIQUIDATORE SINISTRI JUNIOR MULTIRAMO

La risorsa sarà inserita in uno degli Ispettorati sinistri del territorio. La risorsa prenderà in carico le pratiche dei sinistri gestendole dalla fase istruttoria a quella liquidativa.

Si richiede:

◦Laurea in ambito giuridico

◦Esperienza nel ruolo maturata in una compagnia assicurativa

Completano il profilo: attitudine alle relazioni interpersonali, spiccate capacità di analisi e orientamento all’obiettivo, affidabilità e serietà.

Si offre un inserimento in un contesto professionale, dinamico e stimolante con una tipologia contrattuale e una retribuzione commisurata all’esperienza maturata.

Sede di lavoro: Catania

I candidati ambosessi (D.lgs. n. 198/2006) sono invitati a leggere sul sito www.gigroup.it l'informativa privacy (D.Lgs.196/2003).

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LE OFFERTE DI STAGE, CONTRATTI A TEMPO DETERMINATO E GRADUATE PROGRAMS

 

Groupama Assicurazioni ricerca un giovane neolaureato/a da inserire in un progetto formativo di:

STAGE NELLA DIREZIONE COMUNICAZIONE E RELAZIONI ESTERNE

presso la Funzione ‘Comunicazione Corporate e di Prodotto’.

Il tirocinante in affiancamento al tutor di riferimento, supporterà il team nelle seguenti attività:

• elaborazione di contenuti legati ai diversi ambiti di attività della funzione declinati per i diversi stakeholder (management, dipendenti, agenti, stampa, web, social);

• aggiornamento dei contenuti per il sito web istituzionale, mobile, app;

• monitoraggio e gestione profili social aziendali (supporto all’elaborazione dei piani editoriali);

• collaborazione nella gestione dei vari progetti in cui la direzione è coinvolta.

In generale sarà previsto il coinvolgimento su tutte le attività della funzione: dalle sponsorizzazioni, agli eventi, alla comunicazione di prodotto.

Si richiede:

• laurea magistrale in scienze della comunicazione, economia o equivalenti conseguita con una brillante votazione.

• buona conoscenza della lingua francese e inglese.

Dinamicità, capacità relazionali e spirito di iniziativa completano il profilo.

Sono gradite e costituiscono requisito preferenziali, esperienze formative di stage o di studio all’estero.

Si offre:

Stage della durata di 6 mesi con rimborso spese di € 600 mensili ed ospitalità presso la mensa aziendale.

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Allianz ricerca per la direzione di Milano neolaureati / studenti per stage presso le seguenti direzioni:

DIGITAL OFFICE

DIREZIONE COMMERCIALE CANALI DISTRIBUTIVI

MARKET DISTRIBUTION-BANCASSURANCE LIFE & NON LIFE

BANCASSURANCE DANNI

STAGE OPERATIONAL RISK MANAGEMENT

P&C INSURANCE RISK

MARKET MANAGEMENT CREDITRAS

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AON, primo broker assicurativo internazionale, ricerca le seguenti figure:

STAGE CUSTOMER CARE - MILANO

STAGE JUNIOR ACCOUNT BONDS – MILANO

STAGE JUNIOR ACCOUNT INTERNATIONAL - MILANO

STAGE JUNIOR ACCOUNT EXECUTIVE EMPLOYEE BENEFITS – MILANO

STAGE ASSISTANT ACCOUNT – MODENA

STAGE ASSISTANT ACCOUNT – TORINO

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Prestigiosa azienda operante nel settore del brokeraggio assicurativo ricerca:

SALES ACCOUNT

avrà la possibilità di approfondire le conoscenze legate alla gestione del rischio. Supportando l'attività di un Senior Account Executive, seguirà la gestione di un consistente portafoglio clienti composto da aziende nazionali ed internazionali. L'attività sarà fortemente professionalizzante e permetterà di approfondire le conoscenze legate ai principali rischi assicurabili e al ruolo del broker assicurativo.

Nel dettaglio il tirocinante si occuperà di identificare i rischi a cui è soggetto il cliente, reperire sul mercato assicurativo la migliore polizza e gestire i contatti con la Compagnia Assicurativa. Sarà anche il punto di riferimento del cliente nella gestione dei rischi, principalmente property e liability (Responsabilità Civile), sia nel quotidiano sia in fase di rinnovo delle polizze scadute. La risorsa potrà essere impiegata anche nella attività consulenziale al cliente e nella gestione di programmi assicurativi internazionali.

Requisiti:

Laurea in Giurisprudenza

Fluente conoscenza della lingua inglese

Proattività e puntualità completano il profilo

Contratto:

stage di sei mesi - rimborso spese di 600 Euro - a seconda del profilo potremmo anche eventualmente offrire un'assunzione diretta

Full time dal lunedì al venerdì - disponibilità a straordinari

Luogo di lavoro: Milano

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Compagnia Assicurativa Internazionale con focus in ambito RC Generale e nello specifico Liability e Casualty ricerca:

BACK OFFICE POLIZZE – 6 MESI

Il candidato/a riporto della Responsabile Amministrativa della Società, si occuperà di:

- Emissione Polizze RC Generali

- Regolazioni Premio ed appendici

- Supporto nell' attività di redazione testi di polizza

- Scanning e Data Entry

Il candidato ideale ha maturato almeno 2 anni di esperienza presso primarie Compagnie Assicurative o Società di Brokeraggio Assicurativo con mansioni di Back Office polizze.

Ottima opportunità di carriera.

Il candidato avrà la possibilità di crescere professionalmente e affiancare gli Underwriters.

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Compagnia Assicurativa Internazionale specializzata in RC professionali – Medmal ricerca:

BACK OFFICE SINISTRI MEDICI – 6 MESI

Il candidato si occuperà di:

- gestione delle telefonate o della corrispondenza con i broker

- verifica dei documenti di polizza necessari all'apertura del sinistro

Il candidato ricercato ha maturato esperienza nell' area sinistri Compagnia o società di servizi, idealmente in ambito infortuni o malattie.

Caratteristiche del profilo sono flessibilità, capacità di adattamento, elevato spirito di collaborazione e buona conoscenza pacchetto Office.

Ottima opportunità di carriera.

Opportunità finalizzata a far crescere professionalmente il candidato all' interno della struttura.

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AXA ricerca per il suo:

GLOBAL GRADUATE PROGRAM

brillanti neo-laureati e laureandi per il nostro Global Graduate Program: un ambizioso percorso di 18 mesi, che inizierà a Giugno 2016, durante il quale, grazie a programmi individuali di sviluppo, job rotations nelle più sfidanti aree aziendali e formazione internazionale vuole costruire le professionalità di domani.

Per info:http://onedaywith.com/axa-italia

 

ALTRE OFFERTE DI LAVORO

 

Prestigiosa Compagnia Assicurativa e Bancaria specializzata in ambito Vita e Danni ricerca:

La risorsa, inserita nell' Ufficio Antiriciclaggio ed a riporto diretto del Responsabile di struttura, si occuperà di:

- Esecuzione dei controlli di adeguata verifica sulle operazioni della clientela

- Analisi e valutazioni Operazioni Sospette

- Gestione delle Segnalazioni di Operazioni Sospette (SOS)

- Monitoraggio PEP/Terroristi

- Gestione delle relazioni con intermediari

- Attività di quadratura tra i sistemi contabili e Archivio Unico Informatico

Il candidato ricercato ha le seguenti caratteristiche:

- Almeno 3/4 anni di esperienza società Assicurative o Bancarie in ambito Antiriciclaggio

- Laurea in Giurisprudenza o Economia

- Buona Conoscenza della lingua Inglese e buona conoscenza della lingua Francese;

- Conoscenza avanzata di Office

Ottima opportunità di carriera.

Possibilità di crescita professionale ed ampliamento delle proprie competenze.

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Prima.it è la nuova compagnia assicurativa diretta operante in Italia. Prima.it è presente sul mercato Italiano dal 2015 ed ha alle spalle il gruppo Munich RE, il più grande riassicuratore al mondo e con 180 anni di storia assicurativa. Prima.it vende online polizze assicurative per auto, moto e furgoni e garantisce ai propri clienti il massimo del risparmio ed un eccellente servizio clienti. Ad un tasso di crescita di quasi diecimila nuovi clienti al mese, Prima.it ha intrapreso una sfidante ricerca di talenti da inserire nel proprio organico.

CONSULENTE TELEFONICO

La Compagnia è alla ricerca di una persone intraprendenti e motivate da inserire nel team di consulenza telefonica.

Il candidato ideale è in possesso dei seguenti requisiti:

•Buona conoscenza dei prodotti assicurativi auto (RCA e Garanzie Accessorie)

•Ottime doti relazionali e capacità di lavorare in team

•Buona dimestichezza nell'utilizzo del PC e posta elettronica

•Predisposizione alla vendita

•Capacità di organizzare il proprio lavoro in autonomia

Saranno considerati dei plus:

•Esperienza come consulente telefonico presso altre compagnie assicurative

•Conoscenza delle attività di back-office assicurativo (controllo documentale, antifrode)

•Iscrizione al RUI

•Laurea

L’ambiente giovane, il carattere imprenditoriale e l’importante piano di crescita del business e dell’organizzazione fanno di Prima.it l’azienda ideale in cui fondare una rapida crescita professionale. Retribuzione e tipologia di contratto saranno adeguate all’esperienza e alle competenze del candidato.

L'orario di lavoro è Full Time. La sede di lavoro è Milano, a pochi passi dal Duomo.

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La società OPTEVEN, che opera nel settore dell’assicurazione/garanzia di veicoli (manutenzione, riparazione, assistenza stradale…), ha la volontà di accelerare la propria crescita internazionale. Per lo sviluppo del mercato italiano ricerca un:

RESPONSABILE COMMERCIALE ITALIA

La persona ricercata dovrà:

•Incrementare e fidelizzare le collaborazioni esistenti con i partner attuali : case automobilistiche, dealers, assicurazioni, finanziarie, società di leasing…

•Sviluppare l'attività commerciale in Italia sia nel corporate market sia nel retail market

•Riuscire ad acquisire nuovi partners con dei Key Accounts e dei nuovi clienti del tipo concessionarie e subdealer 

•Gestire i rapporti con l’Operational desk

•Selezionare e gestire un team locale di commerciali

•Monitorare quotidianamente le operazioni

•Definire il business plan e gestire i Profits & Loss locali in collaborazione con la Sede

•Gestire gli scambi con la sede

•Gestire la parte amministrativa

•Pianificare e seguire delle trasferte sul territorio efficaci : pianificazione planning e reporting dopo ogni visita

•Viaggi frequenti, circa una volta al mese, in sede a Lione (Francia)

Si richiede :

•Un diploma in sales management

•Esperienza di 10 anni nel settore auto (corporate e retail markets)

•Conoscenza nel settore delle assicurazioni (settore auto)

•Conoscenza in finanziamenti e leasing

•Esperienza nella gestione di un team

•Livello Madrelingua in italiano

•La conoscenza del francese o dell'Inglese in modo fluente(obbligatorio almeno una delle due lingue)

•La persona dovrà avere le qualità seguenti : sapere pianificare / organizzare, risolvere i problemi, lavorare in un team, comunicare, essere dinamica, gestire il personale ed avere una predisposizione particolare al customer-oriented. 

Condizioni:

•Contratto full time. A tempo indeterminato

•La persona sarà basata a Torino o Milano

•PC e telefono: messi a disposizioni da parte della società

•Auto aziendale per uso professionale e personale

•Stipendio fisso al quale si aggiungerà un premio fino al 20% dello stipendio lordo annuo secondo il risultato

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Inviare CV a conseil.it@altios-international.com- Rif. Opteven

 

 

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