Le offerte di lavoro di Aprile del Settore Assicurativo

15 Aprile, 2021

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Sei un Agente o un Broker in cerca di nuove opportunità lavorative?

Prima Assicurazioni ricerca Intermediari iscritti in A o B per avviare collaborazioni in tutta Italia. 

Ai nostri partner offriamo:

- Tariffe competitive

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- Account manager dedicato

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- Rapida gestione e liquidazione dei sinistri   

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ANNUNCI IN EVIDENZA

Primaria compagnia ricerca per la propria rete distributiva:

AGENTI ASSICURATIVI (ISCRITTI AL RUI - SEZ. A)

che avranno mandato di rappresentare la Compagnia, sviluppando le potenzialità del territorio assegnato e valorizzando le leve, le campagne e le iniziative messe in campo dalla Compagnia.

Svolgeranno attività di consulenza diretta ai propri clienti in portafoglio e acquisiti, con l'obiettivo di promuovere soluzioni assicurative mirate alla protezione della persona, dei beni, dell'attività e del patrimonio.

Gli interessati possono inviare il curriculum vitae a contatti@hrtarget.it

  

Primaria compagnia ricerca per la per la propria rete distributiva:

INTERMEDIARI ASSICURATIVI ISCRITTI IN E, MEGLIO SE IN POSSESSO DELL’ABILITAZIONE ALLA SEZIONE A (AGENTI) DEL RUI

 

da inserire in un programma di sviluppo della rete, anche con l’obiettivo di conferirgli il mandato diretto di Agente Generale attraverso un modello distributivo evoluto e specializzato nell’attività di consulenza.

Gli interessati possono inviare il curriculum vitae a contatti@hrtarget.it

 

TUTTI GLI ALTRI ANNUNCI DI APRILE

 

LE NOSTRE OFFERTE DI LAVORO PER PROFILI COMMERCIALI

 

Groupama Assicurazioni ricerca:

DISTRICT MANAGERS

La posizione inserita nell’ambito della Chief Distribution Officer a riporto diretto dell’Area Manager, avrà il compito di:

supportare l'Area Manager nella gestione dell'organizzazione produttiva della zona di competenza;

fornire consulenza ed assistenza alla rete di vendita sugli aspetti organizzativi e commerciali, assicurando il presidio sul territorio;

sviluppare il portafoglio in linea con le strategie aziendali ed i programmi di vendita.

Si richiede:

laurea in discipline economiche o giuridiche;

Esperienza nel ruolo maturata nell’ambito di una Compagnia di Assicurazione

disponibilità alla mobilità territoriale nell’ambito della zona oggetto di ricerca;

ottima conoscenza della lingua inglese;

ottima conoscenza dei programmi informatici Microsoft Office;

breve esperienza analoga maturata anche in altri settori merceologici.

Autonomia, proattività, ottime doti comunicative/relazionali, dinamicità e spirito di iniziativa completano il profilo.

Sono gradite e costituiscono requisito preferenziali, esperienze formative di stage o di studio all’estero.

Si offre:

Inquadramento nell’ambito del CCNL delle Imprese di Assicurazione e condizioni economiche in linea con il mercato.

Città: Macerata

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Città: Napoli

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Città: Padova

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Città: Bari

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Poste Italiane, quotata alla Borsa di Milano dal 2015, è il più grande Gruppo italiano con più di 125.000 dipendenti. Offre prodotti e servizi nei settori della corrispondenza con oltre 2.000 centri di distribuzione su tutto il territorio nazionale, della logistica, dei sistemi di pagamento, dei servizi finanziari e delle assicurazioni con una rete di 12.800 Uffici Postali. Vanta 35 milioni di clienti, 30 milioni di download delle app e ha emesso finora 28 milioni di carte di pagamento.

con riferimento ai Servizi Finanziari e in un’ottica di rafforzamento della rete commerciale, ricerca professionisti con comprovata esperienza in attività di consulenza e vendita di servizi finanziari, di prodotti assicurativi e di finanziamento.

SPECIALISTI CONSULENTI MOBILI

I candidati individuati saranno inseriti all’interno dei team commerciali delle Direzioni provinciali e dovranno garantire la gestione e la fidelizzazione della clientela Retail degli Uffici Postali, con l’obiettivo di sviluppare il portafoglio clienti assegnato e di assicurare il raggiungimento degli obiettivi di budget previsti.

Requisiti e Conoscenze professionali

- Esperienza nel ruolo di almeno 2 anni maturata nel settore bancario/assicurativo in ambito commerciale in attività di consulenza e vendita in materia di servizi d’investimento, prodotti assicurativi e di finanziamento;

- Conoscenza dei mercati e degli strumenti finanziari, dei prodotti/servizi finanziari, assicurativi e di finanziamento;

- Conoscenze e competenze normative previste per l’erogazione della consulenza in materia di investimenti (direttiva Mifid II) e/o di distribuzione di prodotti assicurativi (direttiva IDD);

- Orientamento al cliente, proattività commerciale ed iniziativa, capacità di pianificazione e organizzazione della propria attività in funzione degli obiettivi commerciali; capacità di relazione con diverse tipologie di interlocutori e capacità di negoziazione; stile comunicativo chiaro e incisivo in grado di veicolare una corretta informazione ed instaurare un clima di fiducia;

Costituiranno titoli preferenziali:

- aver gestito un portafoglio clienti con masse pari almeno a 3 mln di euro.

- Laurea in discipline economiche/giuridiche/finanziarie

- Superamento esame da promotore o consulente finanziario

Sede di lavoro

Province di ALESSANDRIA, CUNEO, TREVISO, VICENZA

Tipologia offerta

Contratto di assunzione a tempo indeterminato

Incentivazione variabile al raggiungimento degli obiettivi commerciali assegnati

Benefit messi a disposizione per lo svolgimento dell’attività

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UnipolSai Assicurazioni Spa ricerca una nuova risorsa:

LAUREATO ECONOMIA - COORDINAMENTO VENDITE DISTRETTO NORD EST

da inserire presso la Direzione Commerciale con mansioni di Coordinamento Vendite per il Distretto Nord Est (Emila Romagna, Triveneto e Toscana).

Esperienze richieste: Siamo alla ricerca di una figura junior, dove l'esperienza professionale può anche non essere consolidata. Ideale un profilo inserito anche per un periodo di Stage o Tirocinio in strutture di pianificazione commerciale o controllo di gestione, oppure analisti adi società di consulenza manageriale.

Obiettivo della posizione:

- Supportare l'azione del Distretto Vendite attraverso la diffusione sulla Rete e il coordinamento delle varie attività commerciali (dirette o indirette) assegnate alle strutture di vendita;

- Ideare, realizzare e utilizzare strumenti e processi di monitoraggio a supporto del presidio da parte della struttura Commerciale del Distretto dei vari obiettivi/ task assegnati al Distretto;

- Svolgere attività specifiche a presidio dei processi interni al Distretto.

Dettaglio delle Attività:

1) Presidio diretto di almeno uno dei business "Beyond Insurance" assegnati alla Rete: ideazione e sviluppo (se necessario), analisi report di performance, identificazione azioni correttive, interazione con Rete Territoriale per introduzione correttivi

2) Coinvolgimento in almeno una progettualità/ GdL della Dir Vendite o interna al Distretto;

3) Attività di supporto al Distretto nell'organizzazione di Sales Conference e di eventi di animazione commerciale sul territorio.

Riteniamo determinate e molto più rilevante l'attitudine e motivazione al ruolo dimostrate con l'orientamento al risultato, capacità di autonomia decisionale e della gestione dei progetti.

E' richiesta una conoscenza molto buona della lingua inglese.

Laurea: Area Economica

Sede di lavoro: Bologna ma con disponibilità a trasferte sul territorio.

Trattamento Economico: assunzione diretta con contratto CCNL ANIA

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OFFERTE DI LAVORO PER BROKER, UNDERWRITER E RISK MANAGER

 

Nobis Assicurazioni ricerca un:

UNDERWRITER RC AUTO

In un’ottica di sviluppo stiamo cercando un Assuntore rischi RC Auto.

La risorsa sarà inserita nella Direzione Tecnica e si occuperà della corretta assunzione dei rischi in ambito RC auto.

Nello specifico si occuperà di:

valutazione proposte commerciali

valutazione andamenti ramo e punti vendita

supporto alla rete di vendita

I requisiti della posizione sono i seguenti:

Esperienza pregressa di almeno 6/7 anni nel ruolo all’interno di altra Compagnia assicurativa

Conoscenza prodotti Rc Auto e normativa specifica

Gradita la conoscenza dell’applicativo Wise.

Completano il profilo: autonomia, attitudine al Lavoro in team e capacità di problem solving.

Si offre con contratto a tempo indeterminato. L’inquadramento sarà commisurato all’effettiva esperienza.

Sede di lavoro: Agrate Brianza (MB)

Tempi di inserimento: immediato

Gli interessati possono inviare il proprio curriculum vitae aggiornato e dettagliato, con autorizzazione al trattamento dei dati personali secondo Regolamento UE 2016/679.

L'offerta si intende rivolta a candidati di entrambi i sessi ai sensi della Legge 903/77.

Tipo di impiego A tempo pieno

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Compagnia Assicurativa in un’ottica di continuo rafforzamento della propria struttura, ci ha incaricato di ricercare:

ADDETTO BACK OFFICE ASSICURATIVO - RAMO DANNI

La risorsa si occuperà della gestione operativa / tecnica relativa al back office assicurativo per i rami elementari e supporterà gli underwriter nelle funzioni di gestione delle polizze.

In particolare le principali attività saranno:

controllo della documentazione precontrattuale e contrattuale;

supporto nella gestione delle proposte di quotazione nonché revisione e/o rinnovi di polizza, quietanze;

verifica idoneità delle pratiche;

emissione polizze;

supporto tecnico al cliente e assistenza nella gestione amministrativa della polizza;

monitoraggio delle polizze, calcolo delle provvigioni, gestione dei premi incassati e degli incassi sospesi.

Il/la candidato/a ha maturato un’esperienza di 2 -5 anni in mansioni analoghe, presso Compagnie o Agenzie Assicurative, dove ha acquisito competenze nelle attività di back office sul Ramo Danni.

Si richiede una buona conoscenza del pacchetto Office, conoscenza dei sistemi informatici gestionali e della lingua inglese.

Completano il profilo autonomia e precisione nello svolgimento delle proprie attività.

Sede di lavoro: Milano

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Azienda leader nel settore dell’intermediazione assicurativa ricerca un:

JUNIOR PLACEMENT SPECIALIST O SUPPORTO ALLA DIREZIONE TECNICA ASSICURATIVA

Nell’ottica di potenziare la struttura tecnica, la risorsa verrà opportunamente formata ed avrà il compito di affiancare le risorse senior del team nell'ambito delle attività inerenti il processo di piazzamento dei rischi attraverso la gestione di tutti i passaggi operativi necessari - dal contatto con la struttura commerciale alla gestione delle trattative con le compagnie di assicurazione chiamate ad elaborare le quotazioni.

La persona sarà inserita in un contesto giovane, dinamico ed in forte crescita.

Il candidato ideale è diplomato e / o laureato in discipline giuridico-economiche e ha maturato una breve esperienza nel settore assicurativo.

Un approccio proattivo, energico e business-oriented è necessario.

Si offre contratto di assunzione.

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Groupama Assicurazioni ricerca un:

ASSUNTORE JUNIOR

da avviare alla carriera di Assuntore Property, Liability, Engineering.

La risorsa inserita all’interno della Funzione Sottoscrizione Danni Non Auto svolgerà le seguenti attività:

·        Supporto tecnico alla rete agenziale per la valutazione/quotazione/assunzione dei rischi proposti in autonomia nell’ambito delle proprie deleghe;

·        Attività tecnico operative sui contratti, predisposizione e compilazione wording normativi, gestione delle autorizzazioni richieste dalla rete agenziale;

·        Verifica e approfondimento delle normative di riferimento e loro evoluzione;

·         Gestione rapporto con la rete esterna.

Si richiede:

·        Laurea magistrale in Economia e/o Ingegneria Gestionale conseguita in modo brillante;

·        Buone capacità comunicative e relazionali;

·        Capacità di lavorare in gruppo

.        Breve esperienza in analisi dei dati;

·        Ottima conoscenza dei principali applicativi Microsoft Office in particolare Excel;

·        Ottima conoscenza della lingua inglese;

Sono gradite e costituiscono requisito preferenziali, esperienze formative di stage o di studio all’estero.

Si offre:

Inquadramento nell’ambito del CCNL delle Imprese di Assicurazione e condizioni economiche in linea con il mercato.

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Helvetia Italia ricerca un:

ENGINEERING & CONSTRUCTION UNDERWRITER

Aree di responsabilità

Inserita nel team assuntivo di segmento la risorsa si occuperà di:

Assunzione e gestione rischi (car, decennale postuma, rischio tecnologico ed enginineering) attraverso l'analisi tecnica la valutazione la quotazione degli affari proposti dalla rete agenziale e broker

Gestione prodotti stand alone

Supporto tecnico-commerciale alla rete agenziale e broker.

Skill ricercate

Back ground di studi in discipline tecnico/ingegneristiche

Esperienza di 2/3 anni nel ruolo maturata in direzioni di compagnie assicurative danni o presso broker, dove ha avuto modo di sviluppare competenze nei prodotti di riferimento.

Padronanza dei principali strumenti di office automation (costituirà titolo preferenziale la conoscenza del Sistema "Pass Compagnia")

Buona conoscenza della lingua inglese,

Ottime doti relazionali a diversi livelli, autonomia e pro attività completano il profilo.

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Reale Mutua Assicurazioni ricerca un:

ASSUNTORE RISCHI ENGINEERING / ENGINEERING UNDERWRITER

La posizione è aperta presso la Direzione Rischi Speciali - ufficio Engineering 

Attività:

L’assuntore engineering si occupa di analizzare i rischi relativi ad opere di ingegneria civile/edile, impianti, attrezzature di cantiere al fine di formulare quotazioni “su misura” necessarie per predisporre polizze che garantiscano l’esecuzione dei lavori e polizze postume relative ai gravi difetti.

La figura sarà inserita all’interno di un team specializzato e dovrà interfacciarsi sia internamente alla compagnia con altri uffici assuntivi e con l’ufficio riassicurazione, sia all’esterno con agenzie, broker, controllori tecnici e imprese.

Requisiti e conoscenze:

laurea magistrale in ingegneria, architettura, geologia;

esperienza pluriennale in analoga posizione presso altra compagnia di assicurazione, riassicurazione o broker oppure significativa esperienza presso studi/società di ingegneria o architettura o imprese di costruzione/general contractor

capacità analitiche e organizzative;

buone conoscenze informatiche (pacchetto office);

capacità di lavorare in team;

capacità di negoziazione e comunicazione;

attitudine a lavorare sotto pressione e abilità nella gestione dello stress;

disponibilità per eventuali brevi trasferte sul territorio nazionale e sopralluoghi in cantiere;

gradita la conoscenza della lingua inglese.

Sede di lavoro: Milano/Torino

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Groupama Assicurazioni ricerca un:

RESP. SOTTOSCRIZIONE SMALL COMMERCIAL

La risorsa, inserita all’interno della Funzione Gestione di Portafoglio Danni, dopo una prima fase di formazione, contribuirà all’ottimizzazione e alla robotizzazione dei processi di post- vendita, oltre che allo sviluppo e test dei report di monitoraggio.

La struttura è in una fase di revisione ed ammodernamento dei processi, e si occupa principalmente, ma non esclusivamente, di operazioni di portafoglio quali trasferimenti, disdette, storni di contratti, riscontro alle richieste provenienti dagli Enti Interni e Forze dell’Ordine, reclami, riscontri alle agenzie e controlli del corretto operato di queste ultime.

Si richiede:

laurea in discipline economiche, preferibilmente con specializzazione nel settore assicurativo o nel project management

ottima conoscenza dei principali applicativi Microsoft Office;

ottima conoscenza della lingua inglese;

buona conoscenza della lingua francese (requisito preferenziale)

Forte orientamento al cliente e al risultato, predisposizione alle analisi quantitative e di processo, dinamicità, capacità relazionali e spirito di iniziativa completano il profilo.

Si offre:

inquadramento previsto dal vigente C.C.N.L. delle imprese di assicurazione, condizioni economiche e benefit di sicuro interesse.

Sede di lavoro: Roma

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Importante compagnia assicurativa ricerca un:

INSURANCE ADMIN - RC PROFESSIONALE

Job Description

Le principali attività:

- apertura del sinistro

- analisi documentale

- confronto con periti e legali

- supporto al liquidatore

- supporto al back office polizze

Requisiti e competenze

Il candidato ricercato possiede le seguenti caratteristiche:

- conoscenza di RC professionale

- esperienza pregressa nella gestione dei sinistri

- esperienza pregressa nell'emissione polizze e post vendita

L’offerta

Ottima opportunità di carriera. Tipologia contrattuale (tempo determinato o indeterminato) a seconda dell'esperienza del candidato. ccnl ANIA.

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AIG is searching the following professionals:

HEAD OF BROKERAGE EMEA

COMMERCIAL PI UNDERWRITER

GRADUATE FINANCIAL LINES

GRADUATE PROPERTY

FINANCIAL LINES BUSINESS ANALYST

Click here to apply.

 

Marsh Italy is searching for the following professionals for the Milan, Turin and Florence office:

SENIOR BUSINESS DEVELOPMENT MANAGER - FOOD & BEVERAGE AND FASHION

HEAD OF FINANCIAL INSTITUTIONS

SENIOR BUSINESS DEVELOPMENT MANAGER - MANUFACTURING INDUSTRY

CLIENT EXECUTIVE

SALES EXECUTIVE

CLIENT EXECUTIVE - INFRASTRUCTURE, POWER & UTILITIES

SALES ASSOCIATE

SENIOR CLIENT REPRESENTATIVE

Click here to apply.

 

International Insurance Company with focus on Speciality Lines is searching:

UNDERWRITING ASSISTANT FL-D&O

Job Description

Administers accurate and timely logging of data onto the relevant systems i.e. premium/ policy /endorsement/quotes/renewals

Responds positively when data quality issues are identified within his/her work, and takes corrective actions in timely manner

Maintains all user defined databases for underwriting unit

Support various month close procedures as directed

Manage the timely response to requests for information related to policy processing

Raise important or critical business issues to the Team Leader

Requisiti e competenze

At least 2 years of insurance experience, preferably within the European or London Market

Good verbal and written communication skills

Good MS Office skills; in particular Excel

Experience of working to varying and tight deadlines

Ability to work independently

Analytical skills required

Italian and English fluency

L’offerta

Type of Contract: Permanent

CCNL: Ania

Click here to apply.

 

ATM, anche in questo momento difficile, garantisce alla città di Milano il servizio indispensabile di mobilità, con notevoli sforzi organizzativi e operativi. Contemporaneamente, l’Azienda deve guardare avanti con fiducia e responsabilità, lavorando sin d’ora per essere pronta, non appena le condizioni lo consentiranno, ad una piena ripresa delle attività.

In questo contesto si inserisce la selezione di un

ENTERPRISE RISK MANAGEMENT ANALYST

con l’obiettivo di potenziare l’area di Risk Management della Direzione Finanza, Fiscale, Assicurazioni e Risk Management.

La risorsa, alle dirette dipendenze del Risk Officer, sarà chiamata a svolgere le seguenti attività:

supporto all’identificazione e all’analisi, qualitativa e quantitativa, dei principali rischi (strategici, finanziari e operativi) impattanti sulle società del Gruppo;

analisi dei sistemi di presidio correlati ai singoli scenari di rischio;

supporto al processo di monitoraggio dei key risk indicator (KRI);

analisi dati attraverso modelli di risk evaluation;

monitoraggio e reporting degli indicatori di rischio.

Requisiti preferenziali:

laurea in Economia, Ingegneria, Statistica o Matematica;

gradita esperienza, seppur breve, maturata in ambito Enterprise Risk Management (ERM) all’interno di gruppi industriali complessi e/o in società di consulenza;

buona capacità di analisi quantitativa/statistica;

ottima conoscenza della lingua inglese;

attitudine al lavoro di gruppo e alla gestione delle relazioni interne.

Costituiscono inoltre titoli preferenziali il possesso dei requisiti di cui all'art. 1 o l'appartenenza alle categorie protette di cui all'art. 18 della legge 68/99.

Il rapporto di lavoro sarà regolato dal R.D. 148/'31.

I candidati dovranno presentare autocertificazione relativa ai propri dati anagrafici, ai titoli posseduti, agli impieghi ed esperienze professionali maturate e ad eventuali condanne penali e/o carichi pendenti. La selezione, aperta a uomini e donne, è di tipo privato e non dà luogo ad alcun impegno all'assunzione da parte di ATM. La tipologia contrattuale, l'inquadramento ed il correlato trattamento economico saranno definiti in relazione alle caratteristiche professionali del candidato, alle normative contrattuali vigenti e alle necessità organizzative presenti all'atto dell'assunzione. I candidati che supereranno la selezione dovranno conseguire l’idoneità fisica alla mansione presso la struttura sanitaria designata da ATM.

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UnipolSai Assicurazioni ricerca un:

UNDERWRITER PROPERTY

da inserire presso la sede di San Donato Milanese all’interno della LINEA CORPORATE per la gestione dei clienti del segmento "MANIFATTURIERO, ENERGY E UTILITY”.

La risorsa avrà tra le principali responsabilità:

Analizzare le submission;

Predisporre i modelli di pricing;

Predisporre le quotazioni;

Analizzare i report tecnici di Loss Prevention;

Contribuire alla reportistica di portafoglio.

Requisiti essenziali:

Laurea magistrale in Ingegneria;

Esperienza di almeno cinque anni in qualità di Assuntore Property Corporate acquisita, di preferenza, in ambito Energy, Utility o in alternativa in Manifattura;

Conoscenza approfondita del mercato assicurativo danni corporate/grandi rischi.

Ulteriori requisiti:

Autonomia nella gestione del proprio portafoglio clienti;

Conoscenza sia del canale agenziale che del canale broker;

Esperienza nella gestione di programmi internazionali (titolo preferenziale);

Ottima padronanza della lingua inglese.

Sede di lavoro: San Donato Milanese (MI).

Si propone un contratto a tempo indeterminato.

CCNL delle Imprese di Assicurazione.

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Assicuratrice Milanese s.p.a. – Compagnia di Assicurazioni, impresa di assicurazioni attiva nei rami danni, ricerca le seguenti figure:

ASSUNTORE CAUZIONI JR

La risorsa inserita all’interno della Direzione Danni nella funzione Assunzione Cauzioni svolgerà le seguenti attività:

· Seguire l’intero processo di assunzione delle richieste: valutazione delle aziende con analisi di bilancio e finanziarie. Ponderazione dei rischi da assumere. Controllo delle esposizioni e monitoraggio dei contraenti

· Supporto alla rete agenziale attraverso attività di consulenza e assistenza su problematiche relative all’assunzione

· Supporto all’ufficio portafoglio e ufficio sinistri per necessità inerenti i contraenti, i rischi e le esposizioni

Requisiti richiesti:

E’ preferibile esperienza nel settore cauzioni, in alternativa nel settore bancario

Laurea specialistica in discipline economiche conseguita in modo brillante

Conoscenza del bilancio civilistico secondo la normativa italiana

Ottima conoscenza lingua inglese e / o francese

Ottima conoscenza dei principali applicativi Microsoft

Forte orientamento al risultato, dinamicità, capacità relazionali e spirito di iniziativa completano il profilo.

Sono gradite e costituiscono requisito preferenziale esperienze all’estero.

Si offre:

· inizialmente contratto a tempo determinato, e in caso di caso indeterminato;

· inquadramento previsto dal vigente C.C.N.L. delle imprese di assicurazione;

· condizioni economiche di sicuro interesse.

Disponibilità full time

Luogo di lavoro: Sede Direzione Generale a San Cesario sul Panaro (Modena)

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Società di brokeraggio assicurativo con consolidata esperienza nel mercato di riferimento ricerca:

ASSUNTORE PERSONAL LINE - BROKER ASSICURATIVO - PORDENONE

Job Description

Quotazione di polizze multirischi civili, infortuni individuali e cumulative linea persone

Gestione dei rinnovi ed emissioni di polizze ed appendici

Gestione operativa del portafoglio

Supporto a livello amministrativo in ambito Back Office

Requisiti e competenze

Almeno 1 anno di esperienza maturata preferibilmente presso broker assicurativi o agenzie plurimandatarie

Buona conoscenza dei principali rami assicurativi, con particolare riferimento alla linea persona

Buona dimestichezza dei principali strumenti informatici

L’offerta

Tipo di contratto Tempo Indeterminato

CCNL Commercio

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OFFERTE DI LAVORO PER LIQUIDATORI, PERITI E ISPETTORI TECNICI

 

Sogeint S.r.l., Società del Gruppo Unipol, è alla ricerca di una risorsa con esperienza da inserire nell'ambito

GESTIONE SINISTRI PRESSO L'AGENZIA ROMA TEVERE

Di seguito le attività assegnate:

- raccolta denuncia sinistri ed inserimento della posizione nel sistema informatico aziendale

- gestione relazione con i clienti per la fase istruttoriua dei sinistri

- canalizzazione verso i riparatori convenzionati

- rapporti con i Centri di Liquidazione

Requisti richiesti

- laurea in Giurisprudenza

- esperienza in analoga posizione presso studi legali e/o di infortunistica

Sede di lavoro Roma

Contratto PART TIME a TEMPO DETERMINATO 12 mesi

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SIAT, Società Italiana Assicurazioni e Riassicurazioni Trasporti S.p.A., Compagnia appartenente al Gruppo Unipol e leader per il Mercato Trasporti a livello nazionale e internazionale è alla ricerca di un:

LIQUIDATORE SINISTRI RC NATANTI

La risorsa, inserita presso il Settore Sinistri Traporti e Aviazione, si occuperà delle seguenti attività:

Gestione amministrativa del sinistro, dall’apertura al pagamento, incluse eventuali rivalse, con rispetto dei tempi e delle scadenze

Gestione tecnica del sinistro: raccolta documentazione e istruzione del fascicolo

Emissione degli atti liquidatori o della lettera di reiezione

Front office verso i danneggiati

REQUISITI:

Laurea, almeno triennale, in ambito giuridico

Esperienza nella gestione del contenzioso

Conoscenza dei prodotti assicurativi Trasporti

Buona conoscenza della lingua inglese

Costituisce titolo preferenziale aver svolto la pratica forense ed essere in possesso della relativa abilitazione.

Completano il profilo: qualità e accuratezza del lavoro, orientamento all'efficienza e al risultato, rispetto dei tempi e delle scadenze

Tipologia contrattuale: inserimento a tempo determinato o indeterminato in funzione della seniority, CCNL Assicurativo

Sede di lavoro: Genova

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Relyens é un gruppo mutualistico europeo e uno dei maggiori attori operanti nelle soluzioni di Risk Management e assicurazioni per la Responsabilità Civile Sanitaria sia in ambito pubblico che privato. R elyens offre un’offerta integrata in ambito healthcare attraverso le sue Business Unit Sham.

Sham Italia con le sue sedi basate a Roma, Torino e Milano continua nella sua crescita e cerca nuove competenze per il rafforzamento del suo team negli uffici di Milano.

CLAIMS TEAM LEADER

Mission:

Inserito/a nella Direzione Operations e riportando all’Operations Director, il Claims Team Leader sarà un Manager responsabile di gestire un team di circa 8 Loss Adjuster. Le sue principali responsabilità saranno quelle di accompagnare il Team nella Gestione e Liquidazione Sinistri RC Professionali, con particolare riferimento a Sinistri in ambito responsabilità Civile Sanitaria e garantendo la sostenibilità delle riserve e la corretta quantificazione del danno all’interno del perimetro di sua responsabilità. Assicurerà la crescita delle competenze dei Loss Adjuster e si coordinerà con le funzioni Risk Management; KAM e con le altre funzioni Admin Team Leader e il Claims Team Leader per garantire l’erogazione ottimale delle attività e di conseguenza la soddisfazione del cliente.

Insieme al Head of Claims al Technical Market Director anima e accompagna la corretta analisi delle pratiche durante i Comitati Sinistri interni.

Responsabilità:

-        È responsabile dell’andamento del portafoglio sinistri di sua competenza

-        Crea le condizioni per accrescere l’autonomia, lo sviluppo e la collaborazione sia nel proprio team che trasversalmente a tutti i livelli dell’organizzazione

-        Assicura una buona comunicazione e circolazione delle informazioni all’interno del suo team e trasversalmente contribuendo a creare un gruppo di lavoro motivato e partecipativo

-        Supervisiona le attività, anticipa e verifica il raggiungimento degli obiettivi e KPI quantitativi e qualitativi

-        Si fa garante della corretta implementazione delle attività legate al raggiungimento delle strategie aziendali

-        Garantisce il rispetto delle procedure

-        Contribuisce all’animazione dei Comitati Valutazione Sinistri interni

-        È garante ed è ambasciatore della politica di gestione sinistri del Gruppo

Competenze:

-        Laurea in legge/economia

-        La conoscenza dei metodi di Negoziazioni Harvard Business School sarà considerata un plus

-        Comprovate competenze in negoziazione e gestione della relazione

-        Conoscenza ad un livello intermedio (B2) di una lingua tra Inglese e Francese

-        Ottima capacità di analisi dei dati (andamento portafoglio)

-        Ottime capacità relazionali e di comunicazione

Esperienza:

-        Esperienza in ambito manageriale (gestione team liquidazione sinistri RC)

-        La Conoscenza nell’ambito della Responsabilità Civile Sanitaria sarà considerata un plus

-        È richiesta esperienza nella negoziazione e liquidazione del danno e la gestione di cause in materia di responsabilità professionale

-        È richiesta esperienza nella risoluzione di casi complessi in ambito RC medica con esposizioni economiche importanti

Mindset:

-        Curiosità, ascolto attivo, gestione dello stress, intelligenza emotiva, comunicazione efficace.

-        Interesse in ambito Responsabilità Civile Sanitaria

Sede e Inquadramento:

-        Sede: Milano Maciachini

-        Contratto: Permanent

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LOSS ADJUSTER (PERMANENT OPENING POSITION)

Mission:

Inserito/a nella Direzione Operations e riportando al Claims Team Leader, il/la Loss Adjuster sarà responsabile della Gestione e Liquidazione Sinistri RC Professionali, con particolare riferimento a Sinistri in ambito responsabilità Civile Sanitaria e gestirà i sinistri di sua competenza, garantendo la sostenibilità delle riserve e la corretta quantificazione del danno all’interno del perimetro di sua responsabilità, assicurando tutte le attività negoziali correlate al trattamento del sinistro.

Responsabilità:

-       Riservazione sinistri;

-       Quantificazione danni;

-       Negoziazione con avvocati e danneggiati;

-       Analisi normative contrattuali per la corretta interpretazione e gestione del Sinistro;

-       Interfaccia e gestione rapporti con le controparti

-       Interfaccia con assicurato e raccolta documentazione necessaria ai fini della gestione;

-       Partecipazione ai Comitati Valutazione Sinistri

-       Contatti con periti e avvocati fiduciari;

-       Attività di reportistica in merito ai sinistri gestiti;

Competenze:

-       Laurea in legge/economia/scienze politiche

-       La conoscenza dei metodi di Negoziazioni Harvard Business School sarà considerata un plus

-       Comprovate competenze in negoziazione e gestione della relazione

-       Conoscenza ad un livello intermedio (B2) di una lingua tra Inglese e Francese

Esperienza:

-       Esperienza in ambito liquidazione sinistri RC

-       La Conoscenza nell’ambito della Responsabilità Civile Sanitaria sarà considerata un plus

-       È richiesta esperienza nella negoziazione e liquidazione del danno e la gestione di cause in materia di responsabilità professionale

-       È richiesta esperienza nella risoluzione di casi complessi in ambito RC medica con esposizioni economiche importanti

Mindset:

-       Curiosità, ascolto attivo, gestione dello stress, intelligenza emotiva, comunicazione efficace.

-       Interesse in ambito Responsabilità Civile Sanitaria

Sede e Inquadramento:

-       Sede: Milano centro

-       Contratto: Permanent

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Prima Assicurazioni is looking for talents to join the Claims Team as:

RCA LOSS ADJUSTER

The search:

We need driven, precise and accurate people, who wisht to get involved in and to actively contribute to the growth of our company.

You are our ideal candidate if you meet these requirements:

At least 4 years of previous experience in insurance industry as Rca or CARD Claims Handler in Claims Management Area

Excellent analitycal and problem solving skills

Strong and proven negotiation skills

Capability to work a cross-functional team

Desire to learn and to face new and encouraging challenges

In addition to the basic requirements, we will appreciate these characteristics:

Knowldedge of internet world

Every kind of personal success (academic, entrepreneurial, athletic or artistic)

Specifically, You Will Be Responsible Of

In this role you will interface with the trustees in charge and you will be the reference for the customers, body shops and lawyes during the claim negotiation.

Managing Rca claims different from the direct indemnity procedure (including serious accidents involving pedestrians and cyclists), performing a technical evaluation of the damage definition and possible refusals and litigations

Manage on your own the negotiations with the damaged people

Ensure the completeness of the information given to the back office and verify the documents related to the accidents

Identify opportunites to process improvement: every good idea will be well received and taken into account

Tipologia contrattuale

Meal vouchers, training, team building events, latest generation hardware and devices: in Prima you will find everything you need to do your job at your best. Salary and contract type will be evaluated during the interview, in order to offer an adequate pay to the real expertise and competence of every candidate.

The employment is full-time. Our office is in Milan, in via Santa Maria Segreta 2-10 (near Piazza Cordusio).

Click here to apply.

CARD LOSS ADJUSTER

The search:

We need determined, precise and puntual people, who want to get involved and to actively contribute to the growth of our company.

You are our ideal candidate if you meet these requirements:

At least 4 years of previous experience in insurance sector as CARD claims Handler in Claims Management Area

Excellent analitycal and problem solving skills

Strong and proven negotiation skills

Capability to work a cross-functional team

In addition to the basic requirements, we will appreciate these additional skills:

Desire to learn and to face new and encouraging challenges

Every kind of personal success (academic, entrepreneurial, athletic or artistic)

Knowldedge of internet world

Specifically, You Will Be Responsible Of

In this role you will relate to the trustees in charge and you will be the reference for customers, body shops and lawyes during the claim negotiation.

Manage CARD and CVT claims, performing a technical evaluation of the damage definition and possible refusals and litigations

Manage on your own the negotiations with the damaged people

Cooperate with SARC office to manage CARD activities (such as contrasts and retaliations)

Ensure the completeness of the informations given to the back office and verify the documents related to the accidents

Identify opportunites to process improvement: every good idea will be well received and taken into account

Meal vouchers, training, team building events, latest generation hardware and devices: in Prima you will find everything you need to do your job at your best. Salary and contract type will be evaluated during the interview, in order to offer an adequate pay to the real expertise and competence of every candidate.

The employment is full-time. Our office is in Milan, in via Santa Maria Segreta 2-10 (near Piazza Cordusio).

Click here to apply.

 

Società italiana leader operante nel settore della riparazione di carrozzerie con sede a Milano ricerca un:

PERITO AUTOMOTIVE

Job Description

- Valutare l'entità del danno da remoto attraverso foto/video

- Analisi della CAI

- Definire i tempi di lavorazione

- Qualificare il danno per redigere la perizia tecnica ed economica

- Gestire la pronta liquidazione con l'assicurato

- Interfacciarsi con struttura interna per l'analisi delle condizioni della polizza

Requisiti e competenze

- Conoscenza approfondita dei componenti auto

- Conoscenza dei metodi di valorizzazione del danno

- Conoscenza delle diverse tipologie di polizze assicurative (Card 1, Card 2, ARD, ecc.)

- Utilizzo di strumenti informatici specifici (es: Wincar, Autosoft) e pacchetto Microsoft

L’offerta

Si offre un contratto a tempo indeterminato ed una retribuzione commisurata all'esperienza pregressa

Per candidarsi cliccare qui.

 

OFFERTE DI STAGE E LAVORO TEMPORANEO

 

AON primario broker assicurativo ricerca su Milano stagisti per le seguenti aree:

TECHNICAL ACCOUNTING

LEGAL & COMPLIANCE

MARKETING & COMMUNICATION

HR TALENT & DEVELOPMENT

EMPLOYEE BENEFITS

ASSISTANT ACCOUNT BRESCIA

Per candidarsi cliccare qui.

 

Il Gruppo Cattolica Assicurazioni, nell’ottica di inserimento e sviluppo di persone brillanti, ricerca un addetto da inserire all’interno dello:

STAFF DIREZIONE COMMERCIALE

dove svolgerà le funzioni di supporto al Direttore Commerciale e di raccordo con i Capi Area e Specialisti di Territorio.

Ruolo e principali attività:

In particolare, le attività che la risorsa svolgerà all’interno del team di lavoro saranno:

Mantenimento del presidio relativo ai costi commerciali tipici della distribuzione (es. contributi, incentivi e rappel)

Monitoraggio del raggiungimento degli obiettivi commerciali.

Requisiti:

Laurea in Economia indirizzo Marketing o Commerciale

Esperienze affini all’area commerciale, preferibilmente nel settore assicurativo

Buona conoscenza della lingua inglese

Padronanza del pacchetto Office, in particolare Excel e PowerPoint

Spirito critico, precisione e rispetto delle scadenze

Capacità di team working.

Offerta:

Contratto a tempo determinato – sostituzione maternità.        

La posizione è aperta sulla sede di Milano.     

Per candidarsi cliccare qui.

 

Compagnia Assicurativa con sede a Milano ricerca un:

SPECIALISTA UFFICIO GARE - COMPAGNIA ASSICURATIVA - TEMPO DET.

Job Description

Gestione avvisi e catalogazione gare pubbliche

Analisi documenti gare e primo screening di fattibilità

Compilazione documenti per gare e relativo invio

Gestione iscrizione a Centrali di Committenza o portali per gare di appalti online

Controllo contratti in scadenza per Enti Pubblici

Gestione fideiussioni

Gestione pec per gare

Supporto attività del Direttore Commerciale

Requisiti e competenze

Laurea in materie giuridiche

Almeno un anno di esperienza nell'ufficio gare

L’offerta

Contratto a tempo determinato di un anno

Per candidarsi cliccare qui.

 

ALTRE OFFERTE DI LAVORO

 

Allianz Italy is searching a:

CLAIMS TRANSFORMATION SENIOR EXPERT

JOB PURPOSE/ROLE

The incumbent would be required to provide support to the Head of Claims Transformation of Allianz SpA, across full spectrum of Claims processes, focusing in particular on innovation and Global projects. The individual's key responsibilities are listed below:

KEY RESPONSIBILITIES

· Monitor results of the initiatives developed according to the Claims Department Strategic Plan

· Provide guidance and support in deploying the initiatives of the Plan in collaboration with other units within the Claims Department

· Provide support in updating/revising the priorities listed in the Plan, according with the observed results of the initiatives

· Develop additional initiatives to guarantee the achievements of targets identified in the Plan

· Develop Reports and provide updates at Group level on status and results of Global and local projects

· Provide guidance and support to junior members of the team

KEY REQUIREMENTS/SKILLS/EXPERIENCE

· Degree holder in Economics/Business, STEM

· Minimum 5 years experience in a consultancy/project management environment, with good knowledge of insurance processes

· Proven analytical, problem solving and project management skills

· Ability to work independently as well as engaging with various stakeholders on several projects

· Proficient with MS Word, Excel and PowerPoint

· Curious with an open mindset, proactive approach

· Fluent in both English and Italian

JOB START/DURATION

- Permanent contract

Location: Milan

Click here to apply.

 

Axa Partners is searching a:

HEAD OF CONSUMER ELECTRONICS PROTECTION ITALY

Department:      Consumer Electronics & Legal Protection Business Line

Location:             Italy – Roma ideally or Milano

POSITION SUMMARY

Launched in 2017, the Consumer Electronics & Legal Protection Business Line (CEP BL) is a key pillar of AXA Partners’ Specialized Insurance Business Unit. It is also expected to be the main source of growth revenue for AXA Partners for the coming years, with a significant ambition in Italy.

You are the local representative of the Central Business Line team. You are responsible for ensuring the complete preparation, production, processing, implementation and monitoring of the new Consumer Electronics Protection (CEP) products.

You are also responsible for ensuring the proper implementation of the required CEP capabilities (skills, business rules, processes, IT tools).

You are also involved in the presales process in order to support local Sales team by bringing product expertise in order to strengthen sales pitch and gather all the material/data to properly answer tender.

KEY RESPONSIBILITIES

Product Marketing

Ensure the implementation of the products: coordinate the products´ launches, product lifecycle processes and KPIs definitions (distribution and maintenance, premium collection, sales proposition, operational adherence and support etc.)

Identify specific market needs requiring adjustments of existing global products, or creation of ad hoc ones.

Support local teams for building / adapting contractual documents.

Presales process

Lead the IBA (Initial Business Assessments) process, preparing necessary analyses and documentations, coordinating with the other departments (Underwriting, Operations, Network & Finance/compliance), being the single point of contact of the central team.

Take in charge (or contribute actively) pricing and underwriting task for request for proposals (local or global) including validation process with the central BL team in line with AXA Partners underwriting framework

Support Global Market teams in answering request for proposals.

Lead programs & capabilities implementation

Ensure efficient & smooth implementation of the new programs, supporting local & central Operations, IT, Network, Legal, teams.

Act as a PMO for local implementation of global IT solutions or TPA/Network partnerships.

Secure profitable local growth

Monitor and evaluate continuously performance and profitability of products based on KPIs set, when processing necessary analyses and measures, design, initiate and implement corrective actions to steer profitable growth in line with business plan.

Develop local CEP capabilities

Support the Network Management team to select and negotiate prices as well as implement monitoring methodology with TPA & servicing companies (repair, reverse logistic for both WBG devices & smartphone)

Support the Operations & IT teams to design and implement operational models which ensure the best in class service delivery & the right level of profitability monitoring (e.g. in order to reduce fraud/leakage)

Support in development for effective KPIs, standardization of monitoring analyses and other tools as well as designing corrective actions.

QUALIFICATIONS

SKILLS AND EXPERIENCE

You have 5 to 10 years of experience as Program Manager, or Consultant in insurance / brokerage market. You have strong business acumen and proven experience working in an international environment. You have the ability to work independently and navigate an international matrix organization and interact with key/seniors stakeholders. You have effective experience in dotted line management and strong ability to manage by influence. Articulate and confident, you are an achiever with strong goal orientation, you have a problem solving mind-set and you are fluent in English and Italian.

CEP product expertise in both Mobile Phone insurance and/or Extended Warranty to cover White / Brown / Grey would be an advantage.

Click here to apply.

 

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