Le offerte di lavoro di Aprile del Settore Assicurativo

12 Aprile, 2022

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- Più di 14 compagnie assicurative per prodotti motor e altri rami

 

*Tutti coloro che diventeranno collaboratori di Facile.it Partner entro il 31/12/2022 riceveranno a titolo di bonus di produzione € 300,00 al raggiungimento di una produzione di 30 nuove polizze, tramite la piattaforma di Facile.it Partner, entro i 90 giorni dalla data di attivazione effettiva della collaborazione.

 

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LE NOSTRE OFFERTE DI LAVORO PER PROFILI COMMERCIALI

 

Primaria compagnia ricerca per la propria rete distributiva:

AGENTI ASSICURATIVI (ISCRITTI AL RUI - SEZ. A)

che avranno mandato di rappresentare la Compagnia, sviluppando le potenzialità del territorio assegnato e valorizzando le leve, le campagne e le iniziative messe in campo dalla Compagnia.

Svolgeranno attività di consulenza diretta ai propri clienti in portafoglio e acquisiti, con l'obiettivo di promuovere soluzioni assicurative mirate alla protezione della persona, dei beni, dell'attività e del patrimonio.

Gli interessati possono inviare il curriculum vitae a contatti@hrtarget.it

 

Primario gruppo Assicurativo ricerca per la città di Napoli:

1 JUNIOR TEAM LEADER

1 SENIOR TEAM LEADER

I candidati ideali:

- hanno una esperienza significativa e comprovata nella vendita dei prodotti RE, Healt, Life e Protection e coerente con il ruolo da ricoprire

- dispongono di ottime capacità relazionali, di orientamento ai risultati, oltre a determinazione e spirito di iniziativa.

I modelli remunerativi proposti possono soddisfare le ambizioni più elevate.

Gli interessati possono inviare il proprio curriculum vitae con l'autorizzazione al trattamento dei dati personali all'indirizzo email assinapoli©hrtarget.it indicando la ricerca TL 0122

 

Prima Assicurazioni cerca le seguenti figure:

AREA MANAGER VENETO

AREA MANAGER PIEMONTE

AREA MANAGER MARCHE, ABRUZZO, UMBRIA

AREA MANAGER SARDEGNA

AREA MANAGER ROMAGNA

In questo ruolo avrai la piena responsabilità dello sviluppo della rete di intermediari assicurativi (Agenti, Broker) nel tuo territorio di riferimento e del raggiungimento di determinati target di produzione. La posizione è aperta per tutto il territorio italiano.

Nello specifico, sarai responsabile di:

Identificare e attivare gli intermediari assicurativi

Definire target commerciali e monitorarne il raggiungimento

Gestire il contatto con gli intermediari nel quotidiano, supportato da un team di back-office in sede

Sei il candidato o la candidata ideale se possiedi questi requisiti:

3+ anni di esperienza nello sviluppo e gestione di una rete di intermediari assicurativi (Agenti, Broker) nel ramo danni

Comprovato track-record di risultati nei precedenti ruoli

Forte conoscenza dei prodotti assicurativi auto e moto

Pragmatismo e forte orientamento al risultato

Eccellenti doti comunicative e capacità di vendita

Oltre ai requisiti di base, valuteremo con particolare attenzione queste caratteristiche:

Referenze dirette da parte di partner commerciali

Esperienza su altri rami danni

Laurea

Tipologia Contrattuale

Ti daremo tutto quello di cui hai bisogno per esprimere il tuo talento e lavorare al meglio:

Ambiente giovane e informale

Device e tool di ultima generazione

Formazione continua (interna ed esterna)

Piano welfare e benefit aziendali

Eventi di team building

Valuteremo retribuzione e durata in fase di colloquio, per garantirti un’offerta adeguata alla tua esperienza e alla tua competenza. Inoltre, sono previsti rimborsi spese per le trasferte di lavoro. Nello specifico, avrai modo di muoverti sul territorio di riferimento.

L'orario di lavoro è Full Time e i nostri contratti sono regolati dal CCNL del Commercio.

La nostra sede è in Piazzale Loreto 17, 20131 Milano (MI).

Per candidarsi come Area Manager Veneto cliccare qui.

Per candidarsi come Area Manager Piemonte cliccare qui.

Per candidarsi come Area Manager Marche, Abruzzo, Umbria cliccare qui.

Per candidarsi come Area Manager Sardegna cliccare qui.

Per candidarsi come Area Manager Romagna cliccare qui.

 

Europ Assistance ricercaper la Direzione Commerciale Retail un:

INSURANCE CORRESPONDENT RETAIL VENETO

Il correspondent si occuperà di animare il canale di vendita nella propria area di competenza, sviluppando le relazioni con i potenziali partner presenti sul territorio.

La nuova risorsa dovrà valorizzare l’offerta dei prodotti Europ Assistance, sottolineandone i punti di forza attraverso azioni strutturate sia verso la rete di intermediari esistenti, sia attraverso la ricerca e la selezione di nuove collaborazioni.

In particolare si occuperà di:

attività supporto commerciale e tecnica assicurativa ai componenti della Rete di Vendita ed intermediazione assicurativa

analisi, sviluppo e proposizione di soluzioni commerciali e/o di organizzazione della rete commerciale da proporre ad Europ Assistance Italia

monitoraggio e reporting delle azioni commerciali messe in campo dalla compagnia e comprensione dei fenomeni di mercato distintivi del territorio assegnato.

Il candidato ideale ha una cultura universitaria ed ha maturato un’esperienza di 2/3 anni in analoghe posizioni e preferibilmente nel mercato di riferimento.

L’orientamento ai risultati, le ottime doti relazionali, l’attitudine alle relazioni commerciali e la capacità di accountability completano il profilo.

Si richiede: P.Iva , e autovettura di proprietà.

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Groupama Assicurazioni ricerca uno:

SPECIALISTA VITA E PROTEZIONE AREA NORD OVEST

La posizione inserita nell’ambito della Chief Distribution Officer a riporto diretto dell’Area Manager, avrà il compito di:

Supportare l'Area Manager nella gestione dell'organizzazione produttiva dell'area per il settore Vita;

Fornire consulenza e assistenza tecnica e commerciale alla rete di vendita;

Interfacciarsi con la Direzione Vita per le attività relative a specifici affari o alla gestione di contratti in corso;

Sviluppare il Portafoglio Vita in linea con le strategie aziendali e i programmi di vendita.

Si richiede:

laurea in discipline economiche o giuridiche;

conoscenza tecnica assicurativa nel settore vita

disponibilità alla mobilità territoriale nell’ambito della zona oggetto di ricerca;

ottima conoscenza della lingua inglese;

ottima conoscenza dei programmi informatici Microsoft Office;

breve esperienza analoga maturata nel settore assicurativo o bancario.

Autonomia, proattività, ottime doti comunicative/relazionali, dinamicità e spirito di iniziativa completano il profilo.

Sono gradite e costituiscono requisito preferenziali, esperienze formative di stage o di studio all’estero.

Si offre:

Inquadramento nell’ambito del CCNL delle Imprese di Assicurazione e condizioni economiche in linea con il mercato.

Sede di lavoro:

Milano

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UnipolSai Assicurazioni S.p.A., Compagnia di Assicurazione multi-ramo del Gruppo Unipol, leader in Italia nei rami Danni, è alla ricerca le seguenti figure:

SPECIALISTA PREVIDENZA E FONDI PENSIONE

Sede di lavoro: Roma

Il ruolo ricercato, collocato all’interno dell'Unità Organizzativa Previdenza e Fondi Pensione e, più in generale, nella struttura Sviluppo Life & Health della compagnia, prevede lo svolgimento delle attività di interazione ed interlocuzione con i clienti istituzionali e prospect e sarà responsabile in particolare delle seguenti attività:

Supporto alla redazione delle convenzioni di gestione dei fondi pensione,

Interazione con i clienti per la gestione delle ordinarie attività amministrative relative alle convenzioni dei fondi, adeguamento delle attività a seguito dell’impatto della normativa di riferimento

Supporto nella redazione della documentazione da presentare nelle gare d’appalto

Interfaccia con le aree principali di riferimento per la gestione dei fondi pensione che prevedono polizze con specifiche gestioni finanziarie e assicurative.

Requisiti richiesti:

Laurea specialistica in Giurisprudenza conseguita con ottima votazione finale;

Esperienza di due anni in ruoli analoghi maturata presso imprese assicurative o società di consulenza;

Conoscenza dei prodotti previdenziali, fondi pensione e della relativa normativa;

Ottima conoscenza del pacchetto Office

Capacità di analisi e predisposizione all’approfondimento normativo e giuridico buone competenze organizzative e relazionali; proattività e problem solving, capacità di lavoro in team.

Il candidato in possesso dei requisiti richiesti sarà inserito con rapporto di lavoro a tempo indeterminato ai sensi del CCNL Imprese Assicurative.

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ADDETTO SVILUPPO PMI LIFE & HEALTH

Inserita in un contesto fortemente dinamico, la risorsa prescelta contribuirà all’ingaggio di un numero importante di Agenzie in Sicilia e in Calabria nello sviluppo del business dedicato alle Piccole e Medie Imprese con specifico riferimento all’ambito Salute, Vita Collettive, Flexible Benefits.

PRINCIPALI ATTIVITA’

Individuare con l'Agente le opportunità di sviluppo del business sia in portafoglio che in “prospect”;

pianificare gli incontri con le Aziende Clienti fornendo all’Agente supporto operativo in presenza;

effettuare l'analisi dei bisogni di Welfare delle Aziende visitate provvedendo alla elaborazione e alla presentazione dell'offerta.

REQUISITI ESSENZIALI

Laurea Magistrale conseguita con ottima votazione;

Significativa esperienza nella vendita e/o nella pianificazione commerciale acquisita in ambito Vita, Salute; Flexible Benefits;

Conoscenza delle polizze individuali e collettive.

ULTERIORI REQUISITI

Spiccate abilità relazionali,

Abilità organizzative e attitudine a lavorare per obiettivi;

Disponibilità a muoversi sul territorio regionale.

SEDE DI LAVORO: Catania o Palermo, secondo disponibilità del candidato prescelto.

E’ previsto un con contratto a tempo indeterminato.

CCNL delle Imprese di Assicurazione.

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TUTOR FAMILY WELFARE DA INSERIRE PRESSO LA SEDE DI GENOVA (O TORINO O ALESSANDRIA)

nell’ambito della Direzione Rete Agenziale, all’interno dell’“AREA COMMERCIALE PIEMONTE SUD E LIGURIA”.

La posizione prevede il coordinamento e una costante interazione con la le Agenzie di competenza al fine di raggiungere gli obiettivi sui comparti Vita e Danni Persone assegnati dalla Compagnia.

TRA LE PRINCIPALI ATTIVITA’:

Assegnazione di obiettivi, monitoraggio e animazione commerciale verso le Agenzie di competenza;

Attivazione delle campagne con particolare riferimento al segmento Famiglie sia per il Vita che per i Rami Elementari;

Tutoraggio, in termini di supporto sia tecnico che commerciale, degli Specialisti Family Welfare già presenti in Agenzia;

Individuazione di ulteriori figure Specialistiche nella Rete agenziale affidata e loro gestione e sviluppo professionale.

REQUISITI ESSENZIALI:

Laurea Magistrale conseguita a pieni voti;

Esperienza consolidata di vendita assicurativa con particolare riferimento al segmento Famiglie e POE;

Conoscenza del mercato e dei prodotti Vita e RE;

Ottime capacità organizzative, orientamento al risultato, autonomia decisionale.

Attitudine all’utilizzo di applicativi aziendali evoluti.

SEDE DI LAVORO: GENOVA o TORINO o ALESSANDRIA secondo disponibilità del candidato.

Si propone contratto a tempo indeterminato.

CCNL delle Imprese di Assicurazione.

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TUTOR FAMILY WELFARE DA INSERIRE PRESSO LA SEDE DI PADOVA (O TREVISO)

nell’ambito della Direzione Rete Agenziale, all’interno dell’“AREA COMMERCIALE TRIVENETO EST”.

La posizione prevede il coordinamento e una costante interazione con la le Agenzie di competenza al fine di raggiungere gli obiettivi sui comparti Vita e Danni Persone assegnati dalla Compagnia.

TRA LE PRINCIPALI ATTIVITA’:

Assegnazione di obiettivi, monitoraggio e animazione commerciale verso le Agenzie di competenza;

Attivazione delle campagne con particolare riferimento al segmento Famiglie sia per il Vita che per i Rami Elementari;

Tutoraggio, in termini di supporto sia tecnico che commerciale, degli Specialisti Family Welfare già presenti in Agenzia;

Individuazione di ulteriori figure Specialistiche nella Rete agenziale affidata e loro gestione e sviluppo professionale.

REQUISITI ESSENZIALI:

Laurea Magistrale conseguita a pieni voti;

Esperienza consolidata di vendita assicurativa con particolare riferimento al segmento Famiglie e POE;

Conoscenza del mercato e dei prodotti Vita e RE;

Ottime capacità organizzative, orientamento al risultato, autonomia decisionale.

Attitudine all’utilizzo di applicativi aziendali evoluti.

SEDE DI LAVORO: PADOVA o TREVISO secondo disponibilità del candidato.

Si propone contratto a tempo indeterminato.

CCNL delle Imprese di Assicurazione.

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Bene Assicurazioni è una Compagnia di Assicurazioni in forte crescita, ma soprattutto nasce come una “Tech Company” giovane, innovativa, con attenzione al digitale e a tutto ciò che le tecnologie permettono di modernizzare all’interno del settore assicurativo.

Siamo alla ricerca di una figura di un

BUSINESS DEVELOPER PER IL TERRITORIO TOSCANO

Che risponderà direttamente alla Direzione Commerciale di Compagnia

Attività:

- Ricerca e selezione di nuovi agenti e intermediari;

- Attività di coaching e business development sulla rete esistente;

- Monitoraggio e supporto al conseguimento degli obiettivi declinati dalla Direzione Commerciale;

- Gestione e pianificazione commerciale della Rete.

Requisiti Richiesti:

- Diploma o laurea breve;

- Solida conoscenza delle attività e dinamiche di agenzia assicurativa;

- Esperienza 3-5 anni come sub-agente/produttore o impiegato d’agenzia;

- Consolidata e ordinaria conoscenza suite office;

- Disponibilità a frequenti trasferte presso agenzie e uffici direzionali nel territorio;

- Elevate capacità relazionali e organizzative.

Nice to have:

- Studi universitari di qualità;

- Provenienza da primari player del settore assicurativo.

Aspetti contrattuali:

- Collaborazione in P.IVA con piano di compensi commisurato all’esperienza, strutturato con parte fissa e solida componente variabile;

- Formazione iniziale e on the job nell’ottica di formazione continua;

- Ampi e diversificati sentieri di carriera, con reali opportunità di crescita interna in Compagnia Assicurativa.

Sede di lavoro: Toscana

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Axa Italia ricerca un:

RECLUTATORE NUOVE AGENZIE

Per la sede di Milano

Il/La candidato/a selezionato/a avrà la possibilità di lavorare all’interno dell’area Direzione Distribution & Sales, nell’ufficio Sviluppo Rete e CLR (costruire la rete), occupandosi di promuovere e coordinare i programmi di sviluppo della rete attraverso l’inserimento di nuove agenzie, avendo l’obiettivo di rafforzare la presenza della Rete Agenziale sul territorio.

Sulla base dei piani aziendali, dovrà quindi sviluppare ulteriormente la conoscenza del territorio, finalizzata all’individuazione dei candidati più idonei da inserire, che avranno l’obiettivo di supportare i target di crescita profittevole dell’azienda.

Le macro-attività di competenza saranno:

Gestire le attività di reclutamento della rete agenziale,

Raggiungere i target di reclutamento previsti dal programma “Costruire la Rete” per la zona nord Italia,

Assicurare il corretto processo di avvio delle nuove agenzie, attraverso una costante interazione con le altre strutture aziendali coinvolte,

Sviluppare, sulla base dei piani aziendali, la conoscenza del territorio di riferimento.

Competenze richieste e preferite:

Titolo di laurea

L’aver maturato esperienze in altre compagnie in ambito commerciale

Ottima conoscenza delle caratteristiche delle figure professionali di intermediazione assicurativa e del territorio di riferimento

Competenze commerciali e conoscenza agenzie sul territorio

Buona conoscenza del pacchetto Microsoft Office

Buona conoscenza della Lingua Inglese

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Sara Assicurazioni ricerca un:

RECRUITER RETE AGENTI

Cerchiamo una brillante risorsa da inserire nella Direzione Reclutamento Agenzie, capace di promuovere e coordinare i programmi di sviluppo della Rete attraverso l’inserimento di nuove Agenzie sul territorio della Lombardia e dell’Emilia Romagna.

RESPONSABILITA’ DELLA POSIZIONE

Garantire il processo di selezione di nuovi Agenti sulla base del piano prefissato;

Monitorare e supportare il business delle Agenzie nel raggiungimento degli obiettivi prefissati assicurando tutte le necessarie attività di supporto e coinvolgendo, laddove necessario, le strutture aziendali interessate.

SKILLS

La risorsa, preferibilmente con titolo di laurea, ha maturato esperienze di almeno 5 anni presso altre Compagnie di Assicurazione in ambito commerciale, reclutamento o gestione Agenzie.

Si richiedono inoltre:

Ottime conoscenze delle varie figure professionali dell’intermediazione assicurativa e del territorio di riferimento;

Capacità di engagement e valutazione di una rete di vendita;

Flessibilità e capacità di performare al meglio anche in condizioni di stress;

Eccellenti doti relazionali;

Abilità nell’uso dei principali strumenti digitali

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Allianz Italy is searching a:

SALES MANAGER BROKER CHANNEL

Based in Rome and reporting to the Broker Channel Head of Sales, you will be in charge of managing the relationship with the Broker and you will develop the portfolio with the acquisition of new Risks of all Lines of Business (Motor and Non – Motor), in a profitable way.

With strong ties to the Group, you will also support the local strategy to ensure the successful achievement of the Allianz Mid Corporate targets. You will collaborate with the Underwriting Structure to get the best solutions for the Clients.

KEY RESPONSABILITIES

Deal with the Brokers for acquiring new business and developing the portfolio

Communicate local business strategy externally

Get the goals assigned to drive the achievement of financial targets

Monitoring the existing portfolio trying to maintain it

Work closely with Underwriting Team to achieve the goals assigned

Cross selling activity

Collaborate with the Operation Structure to guarantee the best service to the Broker

Attention to the new business and retention of the existing one

KEY REQUIREMENTS

Master's degree in Law or Economics

Proven experience (e.g. 5-7 years) in Insurance Sales Structure dedicated to Brokers or in Brokers Sales Structure

Leadership skills

Knowledge of the Market regarding Corporate Clients

Ability to deal with the Brokers, including the Global Ones

Ideally experience in driving selling projects

Entrepreneurial mindset

Strong communication skills

Able to work in an international organization

Fluent in English (both written and spoken)

Very good knowledge in Office 365 and other collaborative tools

Click here to apply.

 

OFFERTE DI LAVORO PER BROKER, UNDERWRITER E RISK MANAGER

 

Compagnia Assicurativa, per il potenziamento del proprio organico, ci ha incaricato di ricercare:

ASSUNTORE/ANALISTA RAMO CAUZIONI

La risorsa, all’interno del team dedicato all’assunzione delle polizze Ramo Cauzioni, si occuperà di:

valutazione economica e finanziaria delle aziende, tramite analisi patrimoniali dei dati di bilancio, al fine di stabilire l’affidabilità, la valutazione dei rischi associati, l'analisi dettagliata degli indici di bilancio e dei flussi finanziari, etc;

analisi della situazione economico al fine di determinare la rischiosità della cauzione richiesta in base alla tipologia di prodotto, la durata della garanzia e le clausole contrattuali e/o la ponderazione dei rischi da assumere;

controllo delle esposizioni e monitoraggio dei contraenti.

Il candidato ideale, laureato in materie economiche o giuridiche, ha maturato esperienza nel ruolo o come analista finanziario presso Compagnie di Assicurazione / Istituto di Credito / società di consulenza in Società Finanziaria e/o ha acquisito competenze nell’analisi delle aree di bilancio all’interno di società di revisione.

Requisiti Tecnici:

conoscenza dell'analisi dei bilanci di esercizio di Aziende ed Enti e nella gestione amministrativa dei contratti assicurativi;

conoscenza del business Cauzioni e della relativa normativa di riferimento;

analisi dati e reportistica proprie del settore bancario e cauzioni;

buona conoscenza delle attività dell’Ufficio Sinistri;

conoscenza dei principi della Riassicurazione;

buona conoscenza dei principali applicativi di Microsoft Office;

può costituire un plus, la conoscenza della lingua inglese.

Caratteristiche personali

Spiccato spirito analitico

Approccio dinamico con spiccata proattività e curiosità

Spiccato problem solving

Ottima capacità di lavorare efficacemente in team

Sede di lavoro: Milano

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Credendo cerca un:

RISK UNDERWRITER

Questa posizione offre l'opportunità di acquisire esperienza nel settore del credito e di sviluppare le tue abilità in un ambiente internazionale.

In quanto Risk Underwriter farai riferimento al Country Manager della succursale italiana. Lavorerai in stretta collaborazione con i tuoi colleghi della nostra sede (Bruxelles).

Le tue responsabilità principali saranno:

Raccogliere e analizzare tutte le informazioni rilevanti per valutare i rischi credito;

Valutare la capacità creditizia dei debitori;

Decidere su eventuali condizioni di copertura o inviare una proposta al comitato credito e al comitato esecutivo;

Sarai una persona di contatto per i clienti esistenti o potenziali; dovrai dargli consigli, rispondere alle loro domande o necessità e analizzare con loro, i passi da intraprendere.

Garantire un riscontro sulle decisioni prese sui crediti e sui rischi di credito del portafoglio;

Consultare e monitorare eventuali variazioni delle polizze e condizioni di credito suggerite dal mercato così come le evoluzioni macro e micro- economiche nelle regioni e nei paesi dove operano i clienti di Credendo Short-Term Non-EU Risks.

Assicurare un riscontro amministrativo dei files presenti in portafoglio e aggiornare le statistiche.

Your profile

Possiedi una Laurea specialistica con indirizzo economico, finanza o controllo di gestione;

Sei madrelingua italiana con una conoscenza fluente dell'inglese economico. Qualsiasi altra lingua conosciuta costituisce un vantaggio.

Sei una persona orientata al cliente con una mentalità commerciale.

Hai un'eccellente abilità analitica e sintetica e sei abile a lavorare con i numeri.

Sei una persona ben organizzata in grado di gestire significativi carichi di lavoro sotto pressione e di gestire il tuo tempo in maniera autonoma ed efficiente.

Sei in grado di convincere le persone presentando le tue analisi e le tue idee sia oralmente che per iscritto.

Sei una persona dinamica, orientata ai risultati, proattiva con un forte senso di responsabilità

Sei desideroso di imparare e con grande interesse per le notizie di economia internazionale e di finanza.

We offer

Un'interessante posizione permanente in un ambiente stabile, multilingue e internazionale.

Offriamo uno stipendio competitivo con continue opportunità di apprendimento per sviluppare il tuo talento.

Il nostro ufficio ha sede a Milano, facilmente accessibile con i mezzi pubblici (M2, M3) e a pochi passi dalla Stazione Centrale.

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Groupama Assicurazioni ricerca le seguenti figure:

JUNIOR UNDERWRITER RCT

La risorsa verrà inserita nell'ambito della Business Line Non Auto a diretto riporto del Responsabile della funzione Sottoscrizione RCT Small Commercial e si occuperà delle seguenti attività:

· Assicurare il supporto assuntivo per tutte le richieste di quotazioni di competenza provenienti dalla rete agenziale, in modo particolare la risorsa dovrà valutare rischi di responsabilità civile non standard, per i quali sono richieste quotazioni e determinazioni assuntive ad hoc (elaborazione ed analisi testi contrattuali);

· Elaborare quotazioni per Convenzioni/Banche/Partnership interfacciandosi con la referente di direzione;

Si richiede:

· laurea in Giurisprudenza;

· ottima conoscenza dei principali applicativi Microsoft Office;

· ottima conoscenza della lingua inglese;

Si offre:

• contratto a tempo indeterminato;

• inquadramento previsto dal vigente C.C.N.L. delle imprese di assicurazione;

• condizioni economiche di sicuro interesse.

Sede di lavoro:

Roma

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RESPONSABILE SOTTOSCRIZIONE CAUZIONI

La posizione inserita nell’ambito della Direzione Danni - Business Line Non Auto – Ramo Cauzioni alle dirette dipendenze del Responsabile del ramo Cauzioni, avrà il compito di:

gestire il processo di valutazione dei rischi, autorizzazione ed emissione dei contratti oltre i livelli di delega alla rete;

fornire consulenza ed assistenza alla rete di vendita sugli aspetti organizzativi e commerciali, assicurando il presidio sul territorio;

sviluppare il portafoglio in linea con le strategie aziendali ed i programmi di vendita

gestire il team dei sottoscrittori cauzioni

Si richiede:

laurea in discipline economiche/giuridiche/tecniche;

ottima conoscenza della lingua inglese;

ottima conoscenza dei programmi informatici Microsoft Office;

esperienza pregressa nella sottoscrizione cauzioni.

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ADDETTO GESTIONE PORTAFOGLIO BROKER

La risorsa, inserita nell'ambito della Direzione Danni, a riporto diretto del Responsabile della funzione Gestione Portafoglio Broker

emissione documentale di polizze, gestione variazioni indirizzi, volture, regolazioni ecc.

inserimento/aggiornamento nel gestionale di compagnia di appendici, riforme, volture ecc.

trasferimenti contratti in corso (da agenzie a broker o da broker a broker)

inserimenti di annullamenti nel gestionale di compagnia per disdetta

emissione e rettifica quietanze

controllo documenti firmati resi dai broker

restituzione documenti in delega altrui

interlocuzione con i broker su tematiche amministrative

riconciliazione e verifiche saldi tecnici

Si richiede

Laure in scienze economiche o giuridiche conseguita in modo brillante

Conoscenza dell’inglese, titolo preferenziale il francese

Esperienza pregressa di almeno due/tre anni nel settore

Sede di Lavoro:

Milano

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Bene Assicurazioni è una Compagnia di Assicurazioni in forte crescita, ma soprattutto nasce come una “Tech Company” giovane, innovativa, con attenzione al digitale e a tutto ciò che le tecnologie permettono di modernizzare all’interno del settore assicurativo.

Cerchiamo persone determinate, precise e competenti, in linea con le ambizioni della Compagnia per contribuire attivamente alla crescita della nostra realtà.

BACK-OFFICE COMMERCIALE RAMO CAUZIONI - FIDEJUSSIONI

Siamo alla ricerca di una risorsa da inserire presso la nostra agenzia generale di Seregno, dove si occuperà di attività di back-office e commerciali, legate al portafoglio polizze cauzioni-fidejussioni della compagnia.

Principali attività:

- Funzioni relazionali di gestione portafoglio, per attività quali svincoli, appendici, annulli, testi di garanzia

- Gestione emissione polizze cauzioni/fidejussioni

- Relazioni con l’area assuntiva di compagnia per approvazioni trattative, fidi

- Gestione fidi concessi e assistenza a broker assicurativi/clienti diretti

Requisiti Richiesti:

- Diploma o laurea, preferibilmente in ambito economico/giuridico

- Preferibile esperienza pregressa presso agenzie o compagnie assicurative, preferibilmente su polizze cauzioni / fidejussioni

- Conoscenza norme generali di assicurazione e dei rischi legati al ramo

- Attitudine alla relazione e task oriented;

- Buona conoscenza suite office.

Si valuteranno positivamente sia profili junior, sia profili che abbiano maturato considerevole esperienza nel ruolo.

Cosa offriamo:

- Elevata multidisciplinarietà;

- Crescita professionale, grazie ad attività di formazione continua in aula e on the job;

- Meritocratici sviluppi di carriera, strettamente connessi ad impegno e atteggiamento positivo;

- Ambiente di lavoro giovane e friendly;

- Inquadramento e retribuzione commisurata all’esperienza.

Sede di lavoro: Seregno

Contratto di lavoro: Full-time

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UNDERWRITER RISCHI PROPERTY – TECNOLOGICI

In particolare, la risorsa sarà impegnata nelle seguenti attività:

- Valutare, selezionare e assumere rischi assicurativi property e tecnologici negli ambiti di competenza e sulla base delle linee guida assuntive aziendali;

- Verificare la corretta applicazione delle disposizioni e delle policy assuntive;

- Partecipare alle attività di sviluppo nuovi prodotti (predisposizione normativo di polizza e tools tariffari);

- Erogare costante assistenza alla rete di intermediari nelle diverse fasi del processo assuntivo, fornendo supporto tecnico/operativo, linee guida e informazioni;

- Porre in essere attività di supporto alla rete di intermediari in chiave commerciale (cross selling e up selling di soluzioni assicurative) e di gestione portafoglio (manutenzione e risanamento portafoglio).

Requisiti Richiesti:

- Laurea in Giurisprudenza o Materie Economico/Finanziarie (oppure master specifici nel settore assicurativo e di gestione rischi);

- Esperienza in agenzia di sottoscrizione o in compagnia assicurativa;

- Conoscenza norme generali di assicurazione e dei rischi property e/o tecnologici

- Attitudine alla relazione e task oriented;

- Buona conoscenza suite office.

Si valuteranno positivamente sia profili junior, sia profili che abbiano maturato considerevole esperienza nel ruolo.

Cosa offriamo:

- Elevata multidisciplinarietà;

- Rapida crescita professionale, grazie ad attività di formazione continua in aula e on the job;

- Meritocratici sviluppi di carriera, strettamente connessi ad impegno e atteggiamento positivo;

- Ambiente di lavoro giovane e friendly;

- Inquadramento e retribuzione commisurata all’esperienza.

Sede di lavoro: Milano

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Primaria Compagnia Assicurativa Internazionale ricerca:

SENIOR UNDERWRITER RAMI ELEMENTARI – PMI

La risorsa, inserita all’interno del team tecnico, si occuperà della sottoscrizione dei rischi Rami Elementari - property e liability - a supporto della rete per la propria area di competenza.

In particolare l’attività riguarderà:

valutazione e assunzione, in base alle autonomie assegnate, dei rischi property e liability (incendio/furto, RCG, RCT, infortuni/malattia, Globale Fabbricati etc) proposti dalla rete;

gestione del processo di riforma del portafoglio assegnato;

gestione dei rapporti con le società di Brokeraggio;

predisposizione ed emissione della documentazione pre-contrattuale prevista dalla normativa vigente;

emissione e registrazione della documentazione contrattuale quale: polizze, sostituzioni di polizza, appendici, certificati di assicurazione;

supporto tecnico alla rete di vendita ed alle funzioni commerciali nelle materie di propria competenza.

Il candidato, laureato in Giurisprudenza, Economia o materie tecniche, ha maturato una consolidata esperienza nel ruolo relativamente ai rischi Rami Elementari per le Piccole Medie Imprese all’interno di Compagnie Assicurative; in particolare possiede competenze tecniche sui rami Incendio/Furto, RCG, RCT, Globale Fabbricati, Infortuni/Malattia.

Si richiede una buona conoscenza della lingua inglese e del pacchetto office, attitudine al lavoro di squadra e ottime doti relazionali e negoziali.

Sede di lavoro: Milano

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Importante realtà di assicurazione ricerca un:

ASSUNTORE FURTO E INCENDIO

La risorsa, inserita in un contesto solido e dinamico si occuperà di attività di supporto diretto al Responsabile ufficio Assunzione Incendio Furti e Rischi Tecnologici all'interno degli uffici di direzione.

Principali mansioni:

valutazione di rischi ordinari, industriali e tecnologici;

definizione dei tassi e redazione di testi di clausole particolari;

fornire supporto alle agenzie nella fase assuntiva;

monitoraggio dell’andamento tecnico dell’area;

supporto nello sviluppo di iniziative mirate al miglioramento della redditività.

La risorsa deve essere in possesso di:

Almeno 1/2 anni di esperienza nel ruolo;

Ottime capacità relazionali;

Capacità di lavorare in gruppo;

Conoscenza base della lingua inglese.

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Willis Towers Watson, primario broker assicurativo del mercato, ricerca su Roma un:

ACCOUNT EXECUTIVE – CORPORATE RISK AND BROKING

Verrà inserito nel team che si occupa della gestione dei grandi clienti corporate e del collocamento dei rischi, prevalentemente di tipo Property, Liability e Financial Lines sui principali mercati assicurativi nazionali ed internazionali.

Attività del Team:

Gestione:

Analisi del portafoglio in scadenza - Definizione della Strategia di rinnovo

Assistenza al cliente per la gestione amministrativa della polizza

Supporto tecnico assicurativo al cliente

Controllo documenti di polizza - Gestione degli errori e adeguamento con gli Assicuratori

Interazione con Back Office per gestione Amministrativa

Coordinamento Internazionale - Redazione Sommari

Piazzamento:

Raccolta e analisi delle informazioni tecniche - elaborazione e composizione della submission / policy wording;

Ingaggio dei mercati;

Analisi e Confronto delle quotazioni - Sollecito della risposta dai mercati - Selezione - Ordine Fermo e Conferma di Copertura;

Competenze ed esperienze richieste

Requisiti:

Inglese Fluente, Minimo C1

Titolo di studio di livello universitario o equivalente attinente al ruolo

Conoscenza dei programmi assicurativi Property, Liability e Financial Lines

Ottime capacità negoziali con i mercati assicurativi e con i clienti

Ottime capacità di Team working e Problem solving

Esperienza in un ruolo analogo di almeno 5 anni

Sede: Roma

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Importante realtà italiana del mondo Construction, per implementazione della propria struttura su Roma, ci ha incaricato di selezionare un:

INSURANCE MANAGER

Responsabilità

Gestione Sinistri e Richieste Danni;

Monitoraggio contrattuale e amministrativa del portafoglio assicurativo del Gruppo;

Mantenimento in copertura dei rischi assicurati;

Assistenza agli audit assicurativi;

Individuazione delle aree di rischio non adeguatamente presidiate e, se del caso, negoziazione con i broker per la strutturazione delle coperture necessarie;

Conoscenza dei contratti di assicurazione.

Requisiti

Laurea in discipline economiche;

esperienza pregressa di almeno 5-8 anni nel medesimo ruolo;

consolidate capacità di relazione interpersonale;

ottime capacità di pianificazione e visione strategica;

Predisposizione nel lavorare in team, orientato al risultato e agli obiettivi, attitudine al problem solving.

Sede di lavoro: Roma

RAL di riferimento: 50.000€-60.000€

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Compagnia Assicurativa Internazionale specializzata nel Ramo Danni con sede a Milano ricerca un:

JUNIOR ACCOUNT - GESTIONE PORTAFOGLIO

Ruolo

La risorsa si occuperà di:

supporto nella gestione del portafoglio (liability) della Compagnia Assicurativa

analisi comparata dei prodotti assicurativi

supporto nella gestione della relazione con i partner (broker e agenzie)

attività di reportistica per l'Area Commerciale e l'Area Sinistri

attività operative di Back Office, quali: appendici, regolazioni premio, emissioni, quietanze

Il candidato prescelto

Il candidato/a ideale è in possesso dei seguenti requisiti:

almeno 2 anni di esperienza in ruolo analoghi, preferibilmente maturata presso Compagnie o Società di Brokeraggio Assicurativo

esperienza diretta su Polizze Danni

ottime doti relazionali

ottime capacità organizzative e di utilizzo dei principali strumenti informatici

Cosa comprende l'offerta

Ottima opportunità di carriera.

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Società di Brokeraggio Assicurativo in forte crescita con sede a Roma che vanta pluriennale esperienza nel mercato di riferimento attiva nella gestione dei servizi legati alla gestione dei sinistri e nella consulenza professionale in operazioni di finanza straordinaria

ACCOUNT EXECUTIVE GESTORE RISCHI - POLIZZE RC - POLIZZE PROPERTY

Ruolo

La risorsa si interfaccerà con clienti nazionali appartenenti al segmento corporate e dovrà:

monitorare la corretta applicazione dei contratti sottoscritti

analizzare il fabbisogno dei clienti

personalizzare e creare nuovi pacchetti assicurativi

mappare rischi e predisporre i programmi assicurativi nazionali ed internazionali

contribuire all'individuazione di potenziali target sui quali svolgere attività commerciale

Il candidato prescelto

Esperienza in ruolo analogo presso primarie società di brokeraggio assicurativo

Forte capacità analitica e orientamento al cliente

Conoscenza approfondita del settore assicurativo lato gestione rischi

Capacità di gestire risorse

Attitudine commerciale

Cosa comprende l'offerta

Si offre contratto a tempo indeterminato ed una retribuzione commisurata all'esperienza pregressa.

Ottima opportunità di carriera

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Axa Italia ricerca un:

RISK ENGINEER

Nell’area P&C Commercial Lines, nello specifico nell’ ufficio Risk Engineering Service, la risorsa si occuperà di analizzare e valutare i rischi industriali presenti nelle Aziende ai fini della sottoscrizione di polizze property/liability. Provvederà, quindi, a fare sopralluoghi presso i siti delle Aziende, già clienti o possibili future clienti e redigerà i rapporti di ispezione per decidere se assicurare l’Azienda oppure se non procedere con la nostra proposta assicurativa.

Principali attività:

Survey presso Aziende nostre Clienti o e possibili Clienti

Redazione relazioni tecniche e determinazione rating dell’Azienda

Supporto all’ Underwriter per la definizione della proposta assicurativa AXA

Consulenza tecnica per il Cliente: raccomandazioni utili all’Azienda per migliorare la propria situazione in ambito prevenzione, affinché AXA possa fare una proposta assicurativa o eventualmente migliorarla

QUALIFICATIONS

Qualifications:

Laurea in discipline tecniche

Esperienza di 5/7 anni

Pregressa esperienza in ambito di Valutazione Rischio Incendio applicato a vari settori industriali

Conoscenza di processi industriali in diversi settori

Conoscenza di aspetti di Risk Assessment e Risk Management

Excel e Power Point

Ottima conoscenza dell’Inglese

Skill Relazionali:

Orientamento al cliente 

Fronteggiare la pressione e le difficoltà

Ottime capacità relazionali

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Groupama Assicurazioni ricerca le seguenti figure:

ADDETTO GESTIONE PORTAFOGLIO BROKER

La risorsa, inserita nell'ambito della Direzione Danni, a riporto diretto del Responsabile della funzione 'Gestione portafoglio Broker'

emissione documentale di polizze, gestione variazioni indirizzi, volture, regolazioni ecc.

inserimento/aggiornamento nel gestionale di compagnia di appendici, riforme, volture ecc.

trasferimenti contratti in corso (da agenzie a broker o da broker a broker)

inserimenti di annullamenti nel gestionale di compagnia per disdetta

emissione e rettifica quietanze

controllo documenti firmati resi dai broker

restituzione documenti in delega altrui

interlocuzione con i broker su tematiche amministrative

riconciliazione e verifiche saldi tecnici

Si richiede

Laure in scienze economiche o giuridiche conseguita in modo brillante

Conoscenza dell’inglese, titolo preferenziale il francese

Esperienza pregressa di almeno due/tre anni nel settore

Sede di Lavoro:

Milano

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ADDETTO GESTIONE OPERATIVA PORTAFOGLIO AUTO

La risorsa inserita nell'ambito della Direzione Danni a diretto riporto del Responsabile della funzione Gestione Operativa Portafoglio Auto e si occuperà delle seguenti attività:

monitorare l’andamento dei flussi da e verso l’ANIA (SITA e ATRC) secondo quanto definito nelle linee guida di Data Governance, al fine di analizzare eventuali disallineamenti e definire gli interventi correttivi;

fornire assistenza o adeguato riscontro alle agenzie, alle altre Compagnie, alle altre Funzioni aziendali in merito agli attestati di rischio e alle coperture sia per quanto riguarda il portafoglio che le banche dati;

garantire la correttezza del portafoglio Auto, tramite analisi e correzione errori

garantire l’assistenza alle agenzie in merito a richieste di autorizzazione e/o di supporto

effettuare i rilievi alle Agenzie effettuati in base ai controlli assuntivi.

Si richiede

Laurea in economia, ingegneria o equivalenti

esperienza di stage o lavoro in ambito assicurativo/consulenziale

ottima conoscenza del pacchetto Office Automation (Excel, PowerPoint, Access, Word);

conoscenza e utilizzo software R, SAS (requisito preferenziale)

ottima conoscenza della lingua inglese e/o francese

Capacità di lavorare in team, spiccate doti analitiche, problem solving e orientamento al cliente completano il profilo

Si offre:

inquadramento previsto dal vigente C.C.N.L. delle imprese di assicurazione, condizioni economiche e benefit di sicuro interesse.

Sede di lavoro:

Roma

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Sham Italia con le sue sedi basate a Roma, Torino e Milano continua nella sua crescita e cerca nuove competenze per il rafforzamento del suo team negli uffici di Milano.

RISK DIRECTOR HEALTHCARE

Missione e ruolo:

Riportando al Direttore della BU Sham Italia il Risk Director sarà responsabile di sviluppare il perimetro e le competenze del team Risk Management in funzione di un ampliamento dell’offerta integrata di servizi di Risk Management e assicurazioni per la Responsabilità Civile Sanitaria sia per i clienti esistenti che per i clienti prospect (pubblici e privati).

In collaborazione con le funzioni Sviluppo e Operations sarà responsabile di accompagnare i clienti nella mappatura e nell’interpretazione analitica del rischio clinico e nella creazione di un piano di azioni specifiche per la sua sostenibilità.

Sarà il rappresentante e promotore di una solida cultura dell’analisi e della prevenzione del Rischio Clinico sia all’interno che all’esterno dell’organizzazione.

Seguirà le principali evoluzioni del rischio anticipando i possibili impatti delle nuove tecnologie (Robotica; Cyber Security; IoT; Biotecnologie) in ambito medico sanitario e ne studierà l’integrazione tanto nel business quanto nei processi interni coordinandosi con il Direttore della BU Sham Italia, con la Direzione Operations e Sviluppo.

Principali Responsabilità:

- Pianifica e coordina l’agenda dei Risk audits e supporta operativamente il team nella copertura delle visite sul territorio nazionale

- Organizza in collaborazione con il proprio team il piano formazione correlato al rischio clinico da proporre ai clienti esistenti e prospect (pubblici e privati)

- Prepara un follow-up dei rischi mappati e lo condivide con il Comitato Direzione e/o con i Dipartimenti Sviluppo/ Operations/Underwriting

- Supervisiona la corretta implementazione dei dati audit e processi nella piattaforma Rischi del Gruppo

- Contribuisce alla divulgazione delle competenze e delle esperienze della BU Sham Italia attraverso I canali di comunicazione istituzionali

- Realizza pubblica e divulga attraverso i canali di settore studi in ambito rischio clinico

- Redige articoli, rilascia interviste e promuove nell’ecosistema dei clienti le best practice relative alle iniziative di Risk management

- Partecipa e organizza congressi ed eventi in coordinamento con le principali associazioni ed enti in ambito sanitario

Competenze:

- Laurea in Medicina, verranno valutati anche profili provenienti dall’ambito economico/giuridico

- Preferibile master o altre specializzazioni in ambito Hospital Risk Management e/o Diritto Sanitario

- Conoscenza dell’inglese e/o del francese ad un livello operativo

Esperienza:

- Minimo 10 anni di esperienza nel ruolo di Risk Management in ambito clinico/sanitario o in contesti della pubblica amministrazione territoriale attinenti al mondo sanitario

- Comprovata esperienza nella gestione e coordinamento di team senior in ambito Risk Management

- Solido network in ambito pubblico sanitario

Mindset:

- Attitudini di leadership e management delle relazioni ad alto livello

- Forte propensione all’ascolto e alla condivisione

- Capacità di trasmettere le competenze e il valore del modello di business del Gruppo

- Interesse per le evoluzioni del rischio in ambito medico sanitario e per l’impatto delle nuove tecnologie (Robotica; Cyber Security; IoT; Biotecnologie)

- Predisposizione alla facilitazione e alla condivisione trasversale

Location and Contract:

- Sede: Milano

- Contratto: Permanent

- Disponibilità a trasferte sul territorio nazionale e Francia

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Allianz Italy is searching a:

SENIOR RISK ENGINEERING UNDERWRITER

Based in Milan and reporting to the Risk Engineering Team, you will be in charge of developing and executing the strategy for the Constructions and Corporate Client risks into the Italian market. With strong ties to the Group, you will also support the local strategy to ensure the successful achievement of the Allianz Mid Corporate targets. You will be

also the contact person for agents and/or brokers working with the risk engineering team.

KEY RESPONSIBILITIES

- Ensure underwriters comply with underwriting authority, pricing and rating guidelines

- Steer and control the portfolio at local level in conjunction with the Head of Engineering to drive the achievement of financial targets

- Proactively liaise with functional areas to review performance of end to end underwriting life cycle

- Work closely with Sales departments, Risk Consulting, Claims and other product lines to achieve key marketing strategies, including cross-selling

- Ensure underwriting consistency and underwriting discipline and adherence to all corporate guidelines and authority levels, including Rules and Principles, Underwriting Authorities, corporate governance rules and local regulatory framework

- Proactively support the development and implementation of new and/or modified products

- Support the acquisition of new business and retention of existing business (including agent and broker negotiations)

- Communicate local business strategy externally

KEY REQUIREMENTS/SKILLS/EXPERIENCE

- Master's degree in Industrial, Civil, Construction or Mechanical Engineering

- At least 5 years' proven experience in underwriting profitable Risk Engineering for corporate and construction risks as well as Engineering Professional Firms

- Proven leadership skills

- Expertise in risk assessment and a firm understanding of policy administration life cycle

- Sound knowledge of pricing, together with strong market analysis skills

- Ideally experience in designing, developing, and implementing consistent and robust wordings

- Ideally experience in driving underwriting projects

- Entrepreneurial mindset

- Strong communication skills

- Able to work in an international organization

- Fluent in English (both written and spoken)

- Very good knowledge in Office 365 and other collaborative tools

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AIG Italy is searching a:

JUNIOR PROPERTY UNDERWRITER

who could work with different distribution channels and with a focus on developing the portfolio in a profitable way

The responsibilities for this role include:

Responsible for analyzing risk and underwriting all products for Property

Accountable for underwriting and approving applications up to authority limit for all risk classifications, when the authority will be released

Reviews new and renewal business submissions, evaluating account performance and risk factors

Documents underwriting files according to established guidelines

Ensures the quality of the underwriting practice and adheres to Best Practices and underwriting policies, guidelines and procedures

Develops and maintains strong working relationships with internal and external business partners

Contribute to continuous improvement of the underwriting process (service levels, turn times, error rates, customer experience, catastrophe modelling and rating and underwriting leakage)

Develops renewal negotiation strategies. Presents renewal to justify rates and negotiate the renewal strategy

Communicates with producers and clients to ensure common understanding of terms, conditions and ratings, and quotations; and resolves procedural and computational problems of involved, lengthy, multi-location, or difficult risks

Maintains effective producer and client relationships

Prepare accurate booking and policy issuance instruction

Demonstrates intimate knowledge of current regulatory issues, economic indicators, trends and competitor strategies

What we’re looking for:

Knowledge in technical underwriting experience with Property Insurance products

Analytical and quantitative skills

Process and system skills

Strong customer service ethic, with a sound understanding of the business processes and Aware of legal and regulatory requirements

Good level of English and Fluent in Italian

Strong presentation, prioritization, and time management

Strong execution and results orientation

Strong communication (oral and written) and influencing skills and proven ability to collaborate and work across multiple areas of the organization

Proven ability to build strong relationships with producer, clients and colleagues

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Marsh Italy is looking for a:

SENIOR CONSULTANT – PUBLIC ENTITY RISK MANAGEMENT

interested in starting a career in risk-management consulting area to join our Company.

What can you expect?

You will be involved an opportunity to join our Team, being part of a training path, working closely with Managing and Senior Consultants in the following activities: Strategic Risk Consulting; Enterprise Risk Management; Property Risk Consulting, Cyber Security & Business Continuity Management; Compliance Risk; Internal Auditing, Government and Public Risk Management. You will work under close supervision to implement risk management solutions and you will provide support on a variety of national or international risk consulting projects, with a primary focus on the analysis of client risks and needs.

What is in it for you?

Opportunity to make the difference developing your career in the risk consulting management with a strong brand and strong drive for results to match;

Attractive benefits coverage, outstanding learning programs, mentoring opportunities, internal job rotations, international environment.

You want to make a statement in the Government and Public Entities Sector (local, national and international) and have a bold impact in your day-to-day life and the one of your fellow citizen, see hands-on the inner working of the Public Administration, this might be the sector you want to work in.

We will count on you to:

Support team in delivering client solutions

Build on technical skills by supporting Managing and Senior Consultants during project execution

Realize documents presentations and other communications to facilitate client or internal meetings

Demonstrate professionalism through a positive and cooperative attitude

Contribute to the overall success of the team by developing a thorough understanding of risk management methodologies and tools to enhance service delivery

Expertise in Public Financial and Accounting Management

What you need to have:

Master’s Degree in Economics or Management

At least 3/4 of related experience in consulting across public or healthcare sector

Fluent in English;

Consolidated advanced skills in using the main IT tools (Microsoft Office, BI Tools)

What makes you stand out:

Strongly interested in the area of risk management, especially for the public administration or healthcare sector;

Strongly interested in social responsibility, sustainability and climate change topics;

Knowledge in dealing with public financial instruments issued by National Entities and by European Institutions (e.g. Guarantee Funds, NextGen EU, Cohesion Fund)

Excellent analytical skills and consolidated project management approach;

Self-motivated, ambitious and goal-oriented;

Hands-on problem solving approach;

Resilient and flexible mindset;

Great team player, relationship builder and excellent communicator.

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Munich Re, one of the world’s leading providers of reinsurance, with more than 14,000 employees across the globe.

The Italian branch is looking for a:

JUNIOR PROPERTY AND ENGINEERING UNDERWRITER

He/she will be responsible for the risk assessment and the underwriting of Property and engineering business.

Reporting to the Head of Property & Casualty, he/she writes (re)insurance business in line with underwriting authorities and client strategies.

His/her main responsibilities will be:

Underwriting and accepting offers, including premium calculation and fixing terms and conditions in accordance with the underwriting guidelines, internal directives, targets and client strategies.

Conducting negotiations and maintaining the relationship with Clients and Brokers.

Servicing client accounts and tapping new business potential.

Expanding the digital insurance proposition by improving existing products and building new ones

Responsibility for the administration of the contracts assigned, including exposure monitoring and liability/accumulation assessment.

Performing result and portfolio analysis and helping in the preparation of class-of-business reports.

Helping conduct seminars/workshops for internal and external training.

Participating in concept and strategy development in the area of responsibility; planning and controlling activities.

Assuming special tasks, e.g. participating / supporting local and Group wide international working groups and projects; participating in reviews, training of staff; contributing to market events.

The ideal candidate has an University degree in engineering or scientific (economics/mathematics) discipline. He/She has 2/3 years of experience in Property and/or Engineering business and knowledge of (re)insurance.

The successful candidate must be highly conversant with IT systems, proficiency with the relevant underwriting and rating tools/risk modelling and be a great team-worker, business developer, negotiator and communicator. He/she must demonstrate to have strong entrepreneurial spirit, proactivity and be able to work under pressure and with a multitasking approach.

An excellent business English level is mandatory.

The position will be based in Milan but availability to travel is required.

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OFFERTE DI LAVORO PER LIQUIDATORI, PERITI E ISPETTORI TECNICI

 

Realtà di Outsourcing specializzata nella Liquidazione Sinistri ricerca:

LIQUIDATORE SINISTRI - TRENTO

Ruolo

Il/La candidato/a si occuperà di:

Gestione e liquidazione corretta ed efficiente dei sinistri assegnati interfacciandosi quando necessario con collaboratori esterni, come agenti, avvocati penalisti, investigatori, medici legali;

Gestione della relazione telefonica e diretta, delle pratiche con le parti interessate;

Predisposizione di relazioni e report relativi alle modalità di liquidazione e di gestione del sinistro;

Aggiornamento tecnico-giuridico continuo

Il candidato prescelto

Il profilo ideale possiede:

Esperienza di 1-2 anni nella liquidazione sinistri motor.

Laurea in Giurisprudenza, Economia o cultura equivalente.

Competenza tecnico-giuridica in materia di responsabilità civile autoveicoli (RCA), responsabilità civile terzi (RCT), responsabilità civile generale (RCG).

Predisposizione alla relazione e alla negoziazione, capacità di ascolto, empatia, trasparenza, proattività e persuasione.

Predisposizione al lavoro in team e orientamento alla soluzione autonoma dei problemi.

Orientamento al risultato.

Buone competenze informatiche.

Conoscenza della lingua inglese e di una seconda lingua europea.

Cosa comprende l'offerta

Tipologia contrattuale e retribuzione commisurate all'esperienza maturata

CCNL Commercio

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Assimoco Spa, Società Benefit e primo gruppo italiano ad aver ottenuto la certificazione B Corp, è alla ricerca di una risorsa da inserire a tempo indeterminato nel ruolo di liquidatore senior multiramo all'interno Centro Liquidazione Sinistri di Ancona.

LIQUIDATORE SINISTRI SENIOR

La risorsa si occuperà della liquidazione dei sinistri RC auto e rami elementari in coerenza con le procedure e gli obiettivi aziendali, svolgendo in autonomia le seguenti attività:

analisi della denuncia di sinistro tramite valutazione delle attività necessarie all’istruzione dello stesso;

verifica della denuncia/CAI o eventualmente della richiesta danni e dei flussi comunicativi previsti dalla convenzione Card;

gestione dei rapporti con intermediari, periti, danneggiati e loro patrocinatori.

Formazione:

Laurea in materie giuridiche

Esperienza professionale richiesta:

Esperienza di 8-10 anni nel ruolo di liquidatore presso compagnie di assicurazione o società di servizi di liquidazione sinistri

Competenze necessarie:

Ottima conoscenza del Codice delle Assicurazioni, della normativa Card e delle linee guida arbitrali Ania;

conoscenza dei meccanismi che regolano la liquidazione;

conoscenza dei prodotti assicurativi, in modo particolare delle polizze infortuni e malattia e delle polizze globali fabbricati;

buona padronanza del pacchetto Office (Word, Excel, Power Point);

conoscenza di sistemi informatici per la liquidazione dei sinistri;

ottime capacità relazionali;

problem solving;

capacità organizzative.

Si offre contratto a tempo indeterminato

Sede di lavoro: Ancona

Inserimento immediato

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Groupama Assicurazioni ricerca un:

LIQUIDATORE ALTO VALORE RC AUTO

da inserire all’interno della Direzione Sinistri nella Funzione Alto Valore Auto Roma, relativamente all’area di competenza:

curerà l’istruttoria e la gestione dei sinistri in contenzioso con danni materiali e lesioni di valore superiore a 150K€ e sinistri mortali (senza limite di valore) nel rispetto delle procedure e degli obiettivi aziendali;

analizzerà i fascicoli in contenzioso (civile) relativi ai sinistri in gestione, disponendone la riservazione e la liquidazione nell’ambito delle proprie autonomie;

si relazionerà in maniera proattiva con la linea gerarchica per le problematiche relative ai sinistri di competenza.

Si richiede:

laurea in giurisprudenza;

buona conoscenza di programmi informatici Office (Word, Excel, Powerpoint, etc.);

buona conoscenza della lingua inglese e/o francese;

ottime capacità di analisi;

capacità di integrarsi in un team dinamico, ottime doti di negoziazione e di problem solving.

Esperienza di almeno 5 anni nella gestione dei sinistri alto valore auto (lesioni gravi e mortali).

Si offre

inquadramento nell’ambito del CCNL delle Imprese di Assicurazione e condizioni economiche in linea con il mercato.

Sede di lavoro

Roma

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AmTrust Assicurazioni è l’assicuratore di riferimento in Italia nella Medical Malpractice per le coperture di Responsabilità Sanitaria. Da oltre dieci anni siamo al fianco delle aziende, pubbliche e private, e dei professionisti che ogni giorno danno valore a un Sistema Sanitario d’eccellenza.

Parte del gruppo americano AmTrust Financial Services Inc., siamo leader in Italia con oltre il 40% per le coperture stipulate con gli enti ospedalieri e con oltre 100.000 medici assicurati.

Con oltre 180 dipendenti dislocati nelle tre sedi di Milano, Napoli e Genova siamo presenti in tutta Italia attraverso rapporti di collaborazione con oltre 300 intermediari.

LIQUIDATORE SINISTRI MEDMAL

Il candidato, inserito all’interno della funzione Claims, si occuperà della gestione dei sinistri RC Sanitaria delle strutture Ospedaliere sia Pubbliche che private, terrà rapporti con i vari interlocutori per le tematiche relative ai sinistri di competenza, fungendo da referente verso i danneggiati, gli intermediari, gli assicurati e i fiduciari.

In particolare dovrà:

Prendere in carico il sinistro, valutare l’operatività della Polizza, gestire i sinistri nel rispetto delle procedure e degli obiettivi dipartimentali, conferire gli incarichi ai fiduciari;

Istruire il sinistro mediante il conferimento di incarichi medico legali, specialistici e legali;

Apporre e aggiornare la riserva dei sinistri in ogni fase di gestione del sinistro;

Partecipare ai comitati di valutazione sinistri delle aziende assicurate;

Definire i danni nel rispetto delle normative vigenti e delle politiche aziendali;

Garantire la puntualità e il rispetto delle scadenze fissate, la proattività e la propensione al Cliente.

La ricerca è aperta a coloro che abbiano:

Almeno 4 anni nel settore assicurativo

Conoscenza del processo di gestione dei sinistri

Conoscenza delle polizze di RC medica e della normativa che regola la materia.

Consolidata capacità relazionale, sia verbale sia scritta

Saranno considerati titoli preferenziali:

Laurea in Giurisprudenza

Conoscenza della lingua Inglese

Conoscenza di programmi informatici Office (Word, Excel, Powerpoint, etc.)

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OFFERTE DI STAGE E LAVORO TEMPORANEO

 

Compagnia Assicurativa con sede a Milano ricerca un:

NEOLAUREATO IN GIURISPRUDENZA - STAGE

Ruolo

- Supporto in fase di apertura e gestione dei sinistri

- Supporto nella raccolta e gestione documentale

- Supporto nella gestione della relazione con gli studi legali e gli assicurati

- Gestione chiamate e mail

Il candidato prescelto

- Laurea in Giurisprudenza

- Preferibile conoscenza del diritto assicurativo

- Spiccato interesse per il mondo assicurativo e per la liquidazione dei sinistri

- Disponibilità immediata

Cosa comprende l'offerta

Stage di sei mesi con retribuzione mensile di 600€ e ticket

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The company, founded at the end of the 19th century in New York, is the world's largest insurance company specializing in Property and Casualty listed on the stock exchange, is searching a:

ACCOUNT SPECIALIST

the purpose the role includes all activities linked and related to manage affinity key accounts:  account optimization, process management, product management, portfolio management, planning, forecasting, monitoring, auditing and reporting activities.

he/she will be also expected to contribute at the delivery of sustainable profitable growth within the affinity business and also involves developing and acquiring new business.

he/she will be assisted by the key function leaders and teams. and will work closely with his/her peers.

he/she will support proactively the development of the assigned business in compliance with guidelines and tasks assigned. 

jointly with the relevant key function leader and reporting to the affinity manager, will manage the full relation with key accounts.

naturally oriented to account management and optimization tasks and activities (portfolio maintenance and optimisation, scenario analysis).

contribute to new product development, and business acquisition with research and technical risk assessment with a view to support the decision process-risk selection (underwriting).

support the annual/quarter/monthly business plan and forecasts various sessions for the assigned portfolios.

qualifications:

graduate, bachelor.

languages:  italian (native) - english (proficient user) both written and spoken

experience: 

ideally 1 to 3 years’ experience in similar role.

educational or professional background in insurance or financial services.

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ALTRE OFFERTE DI LAVORO

 

Realtà di Brokeraggio MGA/Wholesale – con un modello ed una proposition unici che mette al centro il cliente finale.

La piattaforma per la distribuzione delle coperture assicurative, tecnologicamente all’avanguardia ed integrata per tutte le Country, è leader a livello Europeo e soddisfa qualsiasi tipo di esigenza assicurativa dai Professionisti alle PMI per esigenze in ambito General Insurance, Professional Indemnity, Motor, Health, Protection, etc.

120 persone a livello globale ed una presenza da Marsiglia a Nancy, Parigi, Francoforte, Augusta, Roma e Genova, la società in questo momento sta consolidando la propria presenza sul mercato italiano oltre ad un piano di espansione ambizioso a livello europeo.

Per realizzare questo programma di crescita attraverso fusioni, acquisizioni e partnership, ci ha incaricato di ricercare un:

M&A STRATEGIC MANAGER - INSURANCE

In grado di guidare il programma di crescita sul mercato Italiano, contribuendo allo scale-up dello sviluppo in linea con le strategie del gruppo, gestendo le attività di integrazione post-fusione e garantendo l'implementazione della tecnologia/piattaforma di e-commerce.

La figura riporterà al Direttore Internazionale e contribuirà alla definizione delle strategie di sviluppo sulle altre Country - Germania Austria Spagna e Benelux – per garantire una crescita organica e lavorerà a stretto contatto con il CEO Italia e con gli altri Country Managers del Gruppo.

Mission 

Individuare e valutare opportunità di crescita esterna di realtà in target per competenze, dimensioni e prodotti;

Raggiungere gli obiettivi di crescita attraverso un processo di acquisizione di realtà sul mercato italiano oltre a contribuire allo scaleup in Italia, in linea con lo sviluppo nelle diverse Country a livello europeo;

Gestire tutte le fasi dei progetti di acquisizione in termini di crescita (Term Sheet, Due Diligence, Valuation ecc.) mantenendo i rapporti con le figure o le realtà esterne coinvolte (consulenti, commercialisti, legali ecc.);

Condurre la fase di integrazioni post-fusione, definendo la roadmap del processo di integrazione a 360°, al fine di raggiungere gli obiettivi di integrazione e sinergie (legali, tecnologi, processi, persone, ecc.);

Sviluppare e rafforzare la presenza della società nello scenario insurtech;

Realizzare lo sviluppo di quanto previsto dal piano industriale e dal modello distributivo, attraverso l’implementazione della piattaforma tecnologica di vendita;

Contribuire alla definizione della strategia con attenzione ai costi e alle performance.

Esperienza richiesta

5-10 anni in posizioni aziendali che hanno comportato attività di M&A e di sviluppo per acquisizioni esterne, con precedenti esperienze all’interno di società di consulenza strategica/in attività di M&A.

Si richiede la provenienza e la conoscenza del settore assicurativo, dei player che lo caratterizzano e dei diversi modelli di distribuzione, in particolare Insurtech, Broker digitali, MGA, Underwriting Agency etc caratterizzate da modelli e tecnologie innovative/piattaforme e-commerce.

Completano il profilo, mentalità imprenditoriale, Project Management, Leadership e Qualità Analitica.

È richiesta la conoscenza della lingua inglese a livello di madrelingua; la conoscenza del francese costituisce titolo preferenziale.

Il pacchetto sarà commisurato all’esperienza, incentivi basati sui risultati.

Sede di lavoro Roma e/o Milano con possibilità di lavorare in remoto.

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Storico Gruppo attivo nel brokeraggio assicurativo, in costante crescita, presente sul mercato sia come broker diretto con clientela corporate sia broker wholesale e Lloyd's Coverholder, con presenza anche all'estero. Completa la struttura di Gruppo una divisione specializzata nei servizi tecnici complementari al brokeraggio assicurativo, con vocazione tecnologica.

Ricerca un:

MARKETING SPECIALIST

Ruolo

La risorsa avrà l'obiettivo di andare ad aumentare e consolidare la Brand Awareness del Gruppo nel mercato assicurativo, nello specifico si occuperà delle seguenti attività:

Creazione campagne di marketing, implementabili su tutti i canali online ed offline, con l'obiettivo di generare nuovi contatti con clientela corporate;

Sviluppo strategie per il lancio di nuovi prodotti;

Stesura del piano editoriale dei canali social aziendali e creazione dei contenuti;

Gestione del sito web e delle pagine social dell'azienda;

Organizzazione eventi;

Creazione newsletter per la comunicazione esterna e interna all'azienda;

Elaborazione della reportistica per la misurazione dell'andamento delle campagne e delle iniziative di marketing.

Il candidato prescelto

Laurea in Marketing/Comunicazione/Economia

Almeno tre anni di esperienza in ruolo analogo

Provenienza dal mondo Insurance/Financial Services (Preferibile)

Capacità di lavorare in autonomia

Multitasking, spiccato spirito proattivo e dinamico

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Nobis Assicurazioni ricerca uno:

SPECIALISTA DI COMPLIANCE ASSICURAZIONI VITA E DANNI

Lo specialista di Compliance Assicurazioni Vita e Danni, verrà inserito nell’omonimo ufficio a riporto del Responsabile e si dovrà occupare di:

analizzare la normativa di settore al fine di individuarne le novità applicabili al Gruppo, valutarne ex ante gli impatti sul business/processi;

supportare i process owner nelle implementazioni necessarie per gli adeguamenti alla normativa applicabile;

monitorare le scadenze coordinandosi con i referenti preposti;

supportare il Responsabile nella valutazione dell’adeguatezza e dell’efficacia delle misure organizzative adottate per la prevenzione del rischio di non conformità;

aggiornare le procedure della funzione ed effettuare le attività di verifica previste nel piano annuale;

supportare il Responsabile nella redazione della reportistica periodica;

supportare il Responsabile nel calcolo del rischio di non conformità.

Requisiti della posizione:

richiesta esperienza precedente nella medesima mansione di almeno 5 anni, all’interno di Compagnie VITA;

conoscenza approfondita della normativa assicurativa con particolare riguardo a quella emanata da IVASS, Covip e Consob;

conoscenza dei principali applicativi informatici;

predisposizione ai rapporti interpersonali, capacità di analisi e comunicazione, di problem solving, proattività, intraprendenza e autonomia.

Costituisce titolo preferenziale l’aver conseguito diploma di laurea in giurisprudenza o in altra materia giuridico assicurativa.

Si offre: Inquadramento e retribuzione saranno commisurati all’effettiva esperienza.

Sede di lavoro: Agrate Brianza (MB)

Tempi di inserimento: immediato

Per candidarsi cliccare qui.

 

Helvetia Italia ricerca per il potenziamento della direzione Legal & Compliance un:

SENIOR COMPLIANCE & PRIVACY SPECIALIST

Aree di responsabilità

Monitoraggio e analisi della normativa di riferimento (locale e internazionale) al fine di valutarne l'impatto sui processi e le procedure aziendali.

Valutazione dell'adeguatezza e dell'efficacia delle misure organizzative adottate per la prevenzione del rischio di non conformità alle norme.

Proposizione delle modifiche organizzative e procedurali finalizzate ad assicurare un adeguato presidio del rischio di non conformità.

Supporto informativo e consultivo alle strutture interne con particolare focus sulla distribuzione e sulla gestione e monitoraggio del processo di sviluppo e controllo del prodotto.

Gestione degli adempimenti e consulenza relativamente alla normativa sul trattamento dei dati personali.

Skill ricercate

Laurea in discipline giuridiche e/o economiche.

Ottima conoscenza della normativa di riferimento e dei suoi impatti sia sul business vita che danni.

Conoscenza consolidata delle regole di risk assessment compliance.

Esperienza di 3-4 anni maturata presso compagnie assicurative.

Ottimo pacchetto office e inglese fluente.

Approccio proattivo e consulenziale.

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