Le offerte di lavoro di Dicembre del Settore Assicurativo

06 Dicembre, 2022

LE COMPAGNIE CHE CERCANO QUESTO MESE

 

ANNUNCI SPONSORIZZATI

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LE NOSTRE OFFERTE DI LAVORO PER PROFILI COMMERCIALI

 

Primaria compagnia ricerca per la propria rete distributiva:

AGENTI ASSICURATIVI (ISCRITTI AL RUI - SEZ. A)

che avranno mandato di rappresentare la Compagnia, sviluppando le potenzialità del territorio assegnato e valorizzando le leve, le campagne e le iniziative messe in campo dalla Compagnia.

Svolgeranno attività di consulenza diretta ai propri clienti in portafoglio e acquisiti, con l'obiettivo di promuovere soluzioni assicurative mirate alla protezione della persona, dei beni, dell'attività e del patrimonio.

Gli interessati possono inviare il curriculum vitae a contatti@hrtarget.it

 

AON, società Leader mondiale nel risk management, intermediazione assicurativa, riassicurativa, servizi per le risorse umane e soluzioni in outsourcing, ricerca una risorsa da inserire come:

BUSINESS DEVELOPMENT DIRECTOR NELL’AMBITO DELLA PROPRIA AREA TOSCANA

nel team che si occupa di sviluppo commerciale per il Segmento Corporate.

La risorsa, inserita all’interno della Direzione Commerciale, si occuperà della gestione di un team di risorse a supporto degli uffici delle Aree Toscana ed Emilia-Romagna nell’ attività di pianificazione commerciale e acquisizione di nuovi clienti.

In particolare, si occuperà di:

- analisi e mappatura del mercato e delle opportunità di vendita secondo il piano commerciale condiviso;

- sviluppo delle campagne commerciali, predisposizione di presentazioni e comunicazioni collegate;

- contatto e incontri con i prospect per la presentazione dei servizi;

- consulenza nell’analisi dei rischi dei prospect e supporto ai referenti tecnici nella predisposizione di offerte di servizio;

- reportistica e monitoraggio continuo dell’attività di vendita dell’area utilizzando i tools dedicati.

Tali attività verranno svolte coordinandosi con la Direzione Commerciale e gli uffici territoriali di competenza.

Requisiti

Richiesto profilo con consolidata esperienza in ambito assicurativo, finanziario, servizi complessi

Esperienza in ambito sviluppo commerciale su clienti corporate

Spiccate competenze comunicative e relazionali, ottimo standing

Buona capacità di analisi ed elaborazione dei dati, organizzazione del lavoro, teamworking;

Ottima conoscenza del pacchetto Office, con particolare riferimento ad Excel e Power Point;

Gradita buona conoscenza della lingua inglese;

Caratteristiche

Si offre contratto a tempo indeterminato con RAL ed inquadramento che saranno valutati rispetto all’esperienza maturata.

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Primario Intermediario Assicurativo attivo al fianco del personale dirigenziale ricerca un:

INSURANCE SALES ADVISOR

Ruolo

La risorsa si occuperà dello sviluppo commerciale nell'area di Roma e del centro-sud Italia. In particolar modo le aree di competenza possono essere cosi descritte:

Consulenza: spiegare e descrivere la funzione e i benefici dei prodotti alla clientela dirigenziale.

Commerciale: gestione dell'intera trattativa, dal primo contatto alla sottoscrizione dei prodotti adatti alle esigenze dei clienti.

Networking & Relationship: partecipazione ad eventi e conferenze rappresentando e contribuendo alla notorietà dell'intermediario assicurativo.

Il candidato prescelto

Al fine di presidiare il mercato nel centro sud Italia è necessario che il ruolo sia ricoperto da una figura esperta del mercato assicurativo e dunque iscritta al RUI.

La risorsa ideale ha una consolidata esperienza nella gestione della clientela, nelle fasi di ricerca, acquisizione e successiva customer retention. Ha acquisito e sviluppato una buona capacità di mantenere relazioni con una clientela di alto standing sia retail che corporate.

Cosa comprende l'offerta

L'offerta prevede l'inquadramento nel CCNL Commercio a tempo indeterminato full-time e una retribuzione complessiva tra i 35.000 e i 40.000 Euro, commisurata all'esperienza e alle competenze. Sono inoltre previsti buoni pasto da 8,00 Euro, Welfare aziendale e polizza sanitaria. Altri bonus: Auto.

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Prima Assicurazioni ricerca un:

AREA MANAGER | LIGURIA - TOSCANA SETTENTRIONALE

Siamo alla ricerca di talenti da inserire come Area Manager all'interno del team Commerciale che gestiscano l'area compresa tra la Liguria e la Toscana Settentrionale. Valuteremo profili provenienti da entrambe le zone.

Cosa farai

In questo ruolo avrai la piena responsabilità dello sviluppo della rete di intermediari assicurativi (Agenti, Broker) nel tuo territorio di riferimento e del raggiungimento di determinati target di produzione. La posizione è aperta per tutto il territorio italiano.

Nello specifico, sarai responsabile di:

Identificare e attivare gli intermediari assicurativi

Definire target commerciali e monitorarne il raggiungimento

Gestire il contatto con gli intermediari nel quotidiano, supportato da un team di back-office in sede

Chi Cerchiamo

Sei il candidato o la candidata ideale se possiedi questi requisiti:

3+ anni di esperienza nello sviluppo e gestione di una rete di intermediari assicurativi (Agenti, Broker) nel ramo danni

Comprovato track-record di risultati nei precedenti ruoli

Forte conoscenza dei prodotti assicurativi auto e moto

Pragmatismo e forte orientamento al risultato

Eccellenti doti comunicative e capacità di vendita

Sarebbe fantastico se

Oltre ai requisiti di base, valuteremo con particolare attenzione queste caratteristiche:

Referenze dirette da parte di partner commerciali

Esperienza su altri rami danni

Laurea

Tipologia Contrattuale

Ti daremo tutto quello di cui hai bisogno per esprimere il tuo talento e lavorare al meglio:

Ambiente giovane e informale

Device e tool di ultima generazione

Formazione continua (interna ed esterna)

Piano welfare e benefit aziendali

Eventi di team building

Valuteremo retribuzione e durata in fase di colloquio, per garantirti un'offerta adeguata alla tua esperienza e alla tua competenza. Inoltre, sono previsti rimborsi spese per le trasferte di lavoro. Il nostro HQ è Milano, Piazzale Loreto, 17 ma nello specifico, avrai modo di muoverti sul territorio di riferimento.

L'orario di lavoro è Full Time e i nostri contratti sono regolati dal CCNL del Commercio.

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Groupama Assicurazioni ricerca un:

DISTRICT MANAGER AREA CENTRO NORD – CAGLIARI

La posizione inserita nell’ambito della Chief Distribution Officer a riporto diretto dell’Area Manager, avrà il compito di:

· supportare l'Area Manager nella gestione dell'organizzazione produttiva della zona di competenza;

· fornire consulenza e assistenza alla rete di vendita sugli aspetti organizzativi e commerciali, assicurando il presidio sul territorio;

· sviluppare il portafoglio in linea con le strategie aziendali ed i programmi di vendita.

Si richiede:

· laurea in discipline economiche o giuridiche;

· disponibilità alla mobilità territoriale nell’ambito della zona oggetto di ricerca;

· buona conoscenza della lingua inglese;

· ottima conoscenza del territorio di riferimento

· ottima conoscenza dei programmi informatici Microsoft Office;

· esperienza analoga maturata anche in altri settori merceologici.

Autonomia, proattività, ottime doti comunicative/relazionali, dinamicità e spirito di iniziativa completano il profilo.

Sono gradite e costituiscono requisito preferenziali, esperienze formative di stage o di studio all’estero.

Si offre:

Inquadramento nell’ambito del CCNL delle Imprese di Assicurazione e condizioni economiche in linea con il mercato.

Sede di lavoro:

Cagliari

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OFFERTE DI LAVORO PER BROKER, UNDERWRITER E RISK MANAGER

 

Groupama Assicurazioni ricerca un:

CORPORATE JUNIOR UNDERWRITER PROPERTY

La risorsa, inserita all’interno della Direzione Danni, Sottoscrizione Corporate, si occuperà di:

gestire i rischi già in portafoglio assicurandone la continuità nel rispetto delle linee guida aziendali;

valutare nuove proposte e rilasciare quotazioni nel rispetto delle linee guida;

valorizzare i rapporti con gli intermediari;

contribuire al raggiungimento degli obiettivi in termini di premi e risultati;

verificare il corretto inserimento dei dati nel sistema informatico;

assicurare il coordinamento con gli altri Rami per facilitare le azioni comuni sulla clientela.

Requisiti richiesti:

Laura Magistrale in ingegneria conseguita in modo brillante;

ottima conoscenza del pacchetto Office (Excel, PowerPoint, Access, Word);

ottima conoscenza della lingua inglese;

capacità di lavorare in team.

Costituisce un requisito preferenziale:

conoscenza della lingua francese;

esperienza di sottoscrizione in ambito General Property maturata presso Compagnie di Assicurazione.

Forte orientamento al risultato, dinamicità, capacità relazionali e spirito di iniziativa completano il profilo.

Si offre:

contratto a tempo indeterminato;

inquadramento previsto dal vigente C.C.N.L. delle imprese di assicurazione;

condizioni economiche di sicuro interesse.

Sede di lavoro:

Milano

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Player internazionale operante nel mercato Insurance in ottica di potenziamento della struttura ricerca un:

HEAD OF FINANCIAL INSTITUTIONS – INSURANCE MILANO / LONDRA

Il tuo nuovo ruolo

La figura ricercata si occuperà principalmente di instaurare e mantenere un dialogo tra compagnie di assicurazione, riassicurazione ed istituzioni finanziarie al fine di disegnare soluzioni assicurative e/o riassicurative e presentarle agli stakeholders interessati. I rami su cui la risorsa sarà specializzata sono principalmente BBB, Cyber, D&O, con focus aggiuntivo su tutte le altre polizze sottoscritte da banche ed istituti finanziari.

Di cosa hai bisogno per aver successo

Il candidato ideale ha maturato almeno 8 anni di esperienza su Financial Lines all'interno del mercato assicurativo e/o riassicurativo, idealmente in contesti di broking, compagnie assicurative e/o riassicurative e/o istituzioni finanziarie. Completano il profilo un'ottima conoscenza della lingua inglese e la gestione di un portafoglio clienti, nonché doti commerciali e di leadership.

Cosa avrai in cambio

Si offre contratto di assunzione a tempo indeterminato.

Sede di lavoro: Milano o Londra.

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Player internazionale operante nel mercato Insurance in ottica di potenziamento della struttura ricerca un:

ACCOUNT EXECUTIVE

operante sui rami Property, Engineering, Liability e Financial Lines.

Il tuo nuovo ruolo

La figura ricercata si occuperà principalmente di instaurare e mantenere un dialogo tra le compagnie di assicurazione cedenti, acquisire nuovi clienti e collocare i rischi nei rami Property, Engineering, Liability e Financial Lines sul mercato riassicurativo, in particolare verso grandi clienti corporate.

Di cosa hai bisogno per aver successo

Il candidato ideale ha maturato almeno 8 anni di esperienza all'interno del mercato assicurativo e/o riassicurativo, idealmente in contesti di broking, compagnie assicurative e/o riassicurative e/o istituzioni finanziarie. Completano il profilo un'ottima conoscenza della lingua inglese e la gestione di un portafoglio clienti, nonché doti commerciali e di leadership.

Cosa avrai in cambio

Si offre contratto di assunzione a tempo indeterminato.

Sede di lavoro: Milano.

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Nota compagnia assicurativa operante in ambito nazionale e internazionale in ottica di potenziamento del team su Milano ricerca un:

PROPERTY UNDERWRITER

Il tuo nuovo ruolo

La figura ricercata verrà inserita nel team Property Corporate, a diretto riporto del Responsabile Underwriting Property, e si occuperà delle seguenti attività: analisi, quotazione e gestione nell’ambito delle authority delegate e delle Guidelines interne; sviluppo e gestione dei rapporti con gli intermediari al fine di stipulare polizze ad hoc per i customers; contributo proattivo allo sviluppo di proposte nuove o migliorative sulla base del confronto con gli intermediari e i clienti finali e supporto ai colleghi dell’area commerciale e tecnica.

Di cosa hai bisogno per aver successo

Il candidato ideale ha conseguito una laurea ad indirizzo scientifico ed ha maturato almeno 3 anni di esperienza in ambito assicurativo, che gli hanno permesso di sviluppare una conoscenza base dei principali prodotti risk. Completano il profilo ideale una buona conoscenza della lingua inglese e del pacchetto Office, con un’ottima predisposizione al lavoro in team.

Cosa avrai in cambio

Si offre contratto a tempo indeterminato.

Sede di lavoro: Milano.

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Primaria Società di Brokeraggio Assicurativo con sede a Torino centro ricerca un:

ACCOUNT ASSISTANT LINEA CORPORATE

Ruolo

La risorsa si occuperà di:

supporto operativo all'Account

emissione polizze linea corporate (property, RC professionale, flotte ecc.)

gestione post vendita

gestione rinnovi ed appendici di polizza

supporto ai colleghi commerciali nella gestione del portafoglio

Il candidato prescelto

La risorsa ideale ha maturato:

diploma o laurea

esperienza pregressa presso realtà assicurative (idealmente broker o agenzia)

conoscenza del ramo danni, nello specifico linea corporate

ottima conoscenza dei principali strumenti informatici

Cosa comprende l'offerta

Inquadramento e retribuzione commisurati all'esperienza pregressa

CCNL Commercio

Full time 40h settimanali

Sede di lavoro Torino centro

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Compagnia Assicurativa con sede a Milano ricerca un:

SENIOR UNDERWRITER - TUTELA LEGALE

Ruolo

Il profilo ricercato si occuperà di valutare, selezionare e assumere rischi assicurativi in linea con le istanze di protezione assicurativa provenienti dal Mercato, e quelle promosse dalla Compagnia, per garantire la crescita del portafoglio attraverso l'assunzione di rischi nuovi o lo sviluppo di quelli esistenti. Nello specifico la persona selezionata sarà responsabile delle seguenti attività:

* Verificare la corretta applicazione delle disposizioni e delle policy assuntive;

* Partecipare alle attività di sviluppo nuovi prodotti (predisposizione normativo di polizza, set informativo e tools tariffari);

* Assicurare lo sviluppo, la qualità e la manutenzione dei prodotti della Compagnia, valutando le iniziative commerciali di convenzionamenti, di deroghe di condizioni contrattuali e/o tariffarie su particolari intermediari o categorie di clienti;

* Garantire le attività di supporto agli intermediari e di gestione portafoglio;

* Fornire assistenza agli intermediari nelle diverse fasi del processo assuntivo, fornendo supporto tecnico/operativo, linee guida e informazioni;

* Monitorare la redditività del portafoglio sottoscritto e gestirne i rinnovi interfacciandosi con le altre funzioni aziendali.

Il candidato prescelto

* Laurea in Giurisprudenza o Materie Economico/Finanziarie

* Buona conoscenza delle applicazioni MS Office, in particolare MS Excel

* Esperienza consolidata in agenzia di sottoscrizione o in compagnia assicurativa

* Conoscenza norme generali di assicurazione e dei Regolamenti IVASS

* Precisione, buone doti relazionali, flessibilità, affidabilità, attitudine alle relazioni interpersonali, motivazione, determinazione e spirito d'iniziativa

* Completa il profilo, una buona conoscenza della lingua inglese

Cosa comprende l'offerta

Si offre contratto a tempo indeterminato e retribuzione commisurata all'esperienza pregressa

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Compagnia Assicurativa ricerca un:

CASUALTY AND LIABILITY UNDERWRITER

La risorsa inserita all’interno della Direzione Danni, si occuperà di assunzione di rischi in ambito liability and casualty per l’ambito di competenza.

PRINCIPALI RESPONSABILITA’:

Analizzare i rischi per valutarne l'assumibilità in ambito RCG e Tutela Legale

Valutare deroghe tecniche e/o tariffarie rilasciandone eventualmente l'autorizzazione

Monitorare gli andamenti tecnici definendo azioni utili al miglioramento dei risultati tecnici: disdette e riforme.

Supportare la rete Agenziale

Collaborare con la Rete Liquidativa per supporto assuntivo nella liquidazione Danni

Supportare l’Area Commerciale per il raggiungimento degli obiettivi di sviluppo

REQUISITI:

Laurea triennale o magistrale in materie economiche o giuridiche o tecniche

Esperienza almeno triennale in analoga posizione maturata all’interno di compagnie assicurative, brokers o agenzie di sottoscrizione

Conoscenza dei più diffusi prodotti del mercato in ambito RCG e Tutela Legale

Ottime doti relazionali e comunicative

Capacità decisionali e di Problem solving

Orientamento all’obiettivo

Proponiamo contratto a tempo indeterminato

CCNL Ania

Zona di lavoro: Milano

Smart working

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Società di brokeraggio assicurativo in ottica di potenziamento della struttura ricerca un:

UNDERWRITING ASSISTANT

Il tuo nuovo ruolo

La figura ricercata si occuperà delle seguenti attività: gestione e monitoraggio del portafoglio; supporto ai clienti nelle fasi di valutazione, selezione, assunzione dei rischi assicurativi; supporto ai clienti nella gestione dei rinnovi; policy management; gestione del database, comprensiva di analisi finanziaria e statistica per i clienti; sviluppo e gestione delle relazioni con intermediari e clienti.

Di cosa hai bisogno per aver successo

Il candidato ideale è laureato in materie economiche e finanziarie ed ha maturato almeno 2 anni di esperienza su ruoli simili presso realtà assicurative.

Completano il profilo ideale: forti capacità analitiche; propensione al lavoro in team; buona conoscenza degli applicativi Word, XLS e Power Point; ottima conoscenza della lingua inglese (la conoscenza di una lingua ulteriore sarà considerata un plus).

Cosa avrai in cambio

Si offre contratto a tempo indeterminato.

Sede di lavoro: Milano.

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Rinomata compagnia assicurativa multi-ramo in ottica di potenziamento della struttura, siamo alla ricerca di un:

UNDERWRITER RAMI ELEMENTARI

Il tuo nuovo ruolo

La figura ricercata si occuperà delle seguenti attività: analisi e quotazione dei rischi Rami Elementari per il settore PMI proposti dagli Intermediari Commerciali sulla base della documentazione tecnica ricevuta e utilizzando gli strumenti aziendali dedicati; sviluppo dei contenuti normativi delle polizze assicurative; supporto e consulenza a Broker e Clienti.

Di cosa hai bisogno per aver successo

Il candidato ideale è laureato in materie economiche e finanziarie ed ha maturato almeno 3 anni di esperienza nella valutazione e quotazione di rischi rami elementari all’interno di compagnie assicurative o broker; eccellente conoscenza del mercato assicurativo e della contrattualistica delle PMI; conoscenza norme generali di assicurazione dei Rami Elementari.

Completano il profilo ideale: forti capacità analitiche; orientamento al risultato e al cliente; ottima conoscenza suite office; ottima conoscenza della lingua inglese.

Cosa avrai in cambio

Si offre contratto a tempo indeterminato.

Sede di lavoro: Milano.

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Primaria Compagnia Assicurativa Internazionale ricerca:

ASSUNTORE RAMI ELEMENTARI – ROMA

La risorsa, inserita all’interno del team tecnico di assunzione Danni e a riporto del Responsabile Rami Elementari, si occuperà della sottoscrizione dei rischi property e liability a supporto della rete per la propria area di competenza.

In particolare l’attività riguarderà:

valutazione e assunzione, in base alle autonomie assegnate, dei rischi property e liability (incendio/furto, RCG, RCT, infortuni/malattia, Globale Fabbricati etc) proposti dalla rete;

gestione del processo di riforma del portafoglio assegnato;

gestione dei rapporti con le società di Brokeraggio;

predisposizione ed emissione della documentazione pre-contrattuale prevista dalla normativa vigente;

emissione e registrazione della documentazione contrattuale quale: polizze, sostituzioni di polizza, appendici, etc;

supporto tecnico per i rischi complessi alla rete di vendita ed alle funzioni commerciali nelle materie di propria competenza.

Il candidato, laureato in Giurisprudenza, Economia o materie tecniche, ha maturato un’esperienza di almeno 5 anni nella sottoscrizione di affari property & liability presso Compagnie Assicurative dove ha avuto modo di sviluppare una conoscenza tecnica approfondita relativa ai rami Incendio/Furto, RCG, RCT, Globale Fabbricati, Infortuni/Malattia in particolare per il segmento PMI.

Si richiede una buona conoscenza della lingua inglese e del pacchetto office, attitudine al lavoro di squadra e ottime doti relazionali e negoziali.

Sede di lavoro: Roma

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Primaria Compagnia Assicurativa Internazionale ricerca:

ISPETTORE TECNICO RAMI ELEMENTARI – area Sud Italia

La figura ricercata dovrà assicurare l'assistenza alla Rete di Vendita con particolare riferimento ai Rami Incendio, altri Danni ai Beni, RC Generale, Infortuni e Malattia.

In particolare dovrà garantire:

supporto assuntivo e monitoraggio tecnico per la rete presente sul territorio nel rispetto degli obiettivi di sviluppo definiti dalla Direzione;

assistenza alla rete di vendita nella corretta valutazione e assunzione dei rischi;

supporto tecnico, informazione e formazione per i prodotti di competenza.

Le attività verranno svolte prevalentemente sul territorio, a stretto contatto con la Rete Vendita e prevedono l’interazione e la collaborazione con figure interne alla Compagnia quali: Responsabili di Ramo, District Manager/Area Manager, Direzione Tecnica/Sinistri etc.

Il candidato ideale, preferibilmente laureato, ha maturato un’esperienza pregressa nel ruolo presso Compagnie di Assicurazioni e/o Brokers, dove ha acquisito una buona padronanza tecnica dei Rami Property, Liability e Salute. Potranno essere valutate anche figure tecniche/assuntori con esperienza in uno dei rami oggetto di ricerca.

Completano il profilo spiccate capacità relazionali, organizzative ed una buona conoscenza dei principali strumenti informatici.

La conoscenza della lingua inglese costituisce un plus

Sede di lavoro: Roma - è richiesta piena disponibilità alla mobilità territoriale e a trasferte frequenti.

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Compagnia Assicurativa in un’ottica di rafforzamento della propria struttura, ricerca:

BACK OFFICE AMMINISTRATIVO – settore ASSICURATIVO

La risorsa si occuperà della gestione operativa relativa al back office per il Ramo Cauzioni.

Tra le mansioni principali rientrano:

gestione anagrafiche, raccolta e controllo della documentazione relativamente alle polizze assicurative;

revisione e/o rinnovi di polizza, quietanze, emissione polizze;

aggiornamento delle informazioni e/o modifiche relativamente ai rischi;

monitoraggio stati avanzamento per analizzare le condizioni di polizza;

gestione delle disdette ed attività affini;

monitoraggio delle polizze, gestione dei premi incassati e degli incassi sospesi.

recupero crediti

Il candidato, preferibilmente laureato, ha maturato un’esperienza nel ruolo analogo, presso Agenzie Assicurative, Compagnie o Broker, dove ha acquisito competenze nelle attività di back office amministrativo sul Ramo Cauzioni, MedMal, CQS o crediti.

Si richiede una buona conoscenza del pacchetto Office, conoscenza dei sistemi informatici gestionali e della lingua inglese.

Completano il profilo doti di precisione, affidabilità e precisione nello svolgimento delle proprie attività.

Sede di lavoro: Milano

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Underwriting Agency con sede a Milano Centro ricerca un:

JUNIOR UNDERWRITER PI

Ruolo

La risorsa di occuperà di affiancamento al senior underwriter in attività di:

quotazione del rischio

valutazione dei rischi

assunzione rischi per le compagnie partner

ramo principalmente gestito PI

Il candidato prescelto

Il/La candidato/a ideale ha maturato:

laurea triennale o magistrale

circa due anni di esperienza nel ruolo

buona conoscenza della lingua inglese

propensione al lavoro in team

Cosa comprende l'offerta

Inquadramento commisurato in base all'esperienza pregressa

CCNL Sna

Full time 40h

Sede di lavoro Milano

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Compagnia Assicurativa in una fase di potenziamento della propria struttura ricerca:

MARINE UNDERWRITER

La risorsa, inserita all’interno del team tecnico, si occuperà della sottoscrizione dei rischi Trasporti – marittimi, terrestri, aerei – con particolare focus sul comparto Merci, secondo le politiche assuntive specificatamente concordate e in linea con strategie definite dalla Direzione.

In particolare l’attività riguarderà:

Valutazione, assunzione e quotazione, in base alle autonomie assegnate, dei rischi -Merci, Corpi, RC Vettoriali - proposti dalla rete, elaborando soluzioni tailor – made;

gestione del portafoglio assegnato e monitoraggio dell’andamento tecnico;

predisposizione ed emissione della documentazione pre-contrattuale prevista dalla normativa vigente;

emissione e registrazione della documentazione contrattuale quale: polizze, sostituzioni di polizza, appendici, certificati di assicurazione;

gestione dei rapporti con la rete agenziale e con le società di brokeraggio;

coordinamento con le diverse funzioni di Direzione, in particolare con la divisione sinistri;

supporto tecnico alla rete di vendita ed alle funzioni commerciali nelle materie di propria competenza.

Il candidato, preferibilmente laureato, ha maturato una significativa esperienza nel ruolo ed ha acquisito competenze tecniche relativamente ai rischi del Ramo Trasporti, comparto Merci, all’interno di Compagnie Assicurative o Broker specializzati nel settore.

Si richiede una buona conoscenza della lingua inglese e del pacchetto Office, attitudine al lavoro di squadra e ottime doti relazionali e negoziali.

Sede di lavoro: Milano

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AXA XL is searching for a:

UNDERWRITER CONSTRUCTION

Milan, Italy

This position reports to Property, Energy and Construction Underwriter Manager, Italy

DISCOVER your opportunity

As part of the Underwriting Division, the key Underwriter mission is to Deliver a profitable ‘Underwriting’ service to clients and contribute to the development and underwriting of a profitable portfolio in line with the agreed Business Plan for the lines of business by representing the Branch as part of the overall AXA Line of Business and developing high quality levels of relationships with brokers, clients and internally.

The Underwriter is responsible for:

underwriting business within the agreed business plan and individual authority

supporting the business planning and forecasting process

monitoring financial exposure within significant limits

monitoring premium income to ensure it remains within set limits

maintaining awareness of all claims advised while supporting and providing input on settlement of claims

ensuring adequate reinsurance acquired to cover specific risks

supporting the design and structure of risks.

Analysis and evaluation of risks.

Negotiating premiums, terms and conditions

Seeking, identifying and developing opportunities for profitable business with new and existing customers.

Passing all necessary and accurate information on to Middle Office for them to ensure the correct release of policies and/or implementation of programs

Collaborating in handing over all the necessary information to the Claims department to handle in accurate information for claims handling

Developing relationships with stakeholders to ensure that business needs are achieved and personally getting to know and being known by brokers, clients, risk managers and account managers

Strongly collaborating with the Distribution Team by providing an effective and efficient service.

Using knowledge and expertise to keep policy wordings up to date with legal requirements and market developments.

Evaluating and improving systems, processes and procedures on an ongoing basis to obtain best efficiency in working methods.

Facilitating the entry of data onto systems in an accurate and timely fashion.

Maintaining underwriting files in accordance with agreed procedures.

Click here to apply.

 

Assicurazioni Generali S.p.A. is searching a:

HEALTH & ACCIDENT SENIOR SPECIALIST

Description

Health & Accident area is part of the Group Life & Health Insurance department of the GHO and is responsible to steer the implementation of the Group Life and Health strategy, also in terms of product approvals, volumes, mix and profitability, ensuring that Group priorities are fully embedded in the BUs action plans; support the definition and monitor the execution of key technical initiatives implemented by the BUs.

Within the Health & Accident area, we are looking for a Health & Accident Senior Specialist. The selected candidate will have the possibility to work on pure risk, medical expenses and accident business lines, and contribute to steering, monitoring and supporting the local business units in order to achieve their objectives in line with the overall Group approach. He-she will combine business and technical expertise with flexibility and interest in dealing with diverse countries, market features and regulations. 

Key responsibilities of the role will include:

Support the Head of Health & Accident in steering/ contributing to Group strategic projects by overseeing these initiatives from development through successful execution;

Support the Head of Health & Accident in identifying and following up on the key business priorities of function;

Support the preparation of documents and reports on the KPIS evolution and the main priorities of the Health & Accident business lines;

Execute the product approval process for Health & Accident products;

Liaise with the Business Units to steer and control the development of the Health & Accident business at local level by analyzing performance indicators and related technical levers across product design, pricing, underwriting and claim areas;

Scrutinize the key business and competitive trends at both global and local level, and the related opportunities and transformation needs across the value chain.

Qualifications

The ideal candidate will meet the following requirements:

Must have

5+ years of working experience in Insurance, with specific expertise on Health/ Accident/ Protection

Degree in Actuarial Science, Economics, Engineering or Quantitative Subjects

Strong technical background

Excellent communication in written and verbal form

Excellent time management skills

Proven ability to meet deadlines

Proven experience organizing and directing multiple stakeholders

Experience planning and leading strategic initiatives, strong project management skills

Strong business sense and ability to order priorities

Ability to work with sensitive information

Ability to work autonomously and independently

English fluent

Soft skills

Teamwork attitude

Experience or interest to work across different markets and multicultural context

Primary Location: Italy-Milano

Contract Type: Permanent

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Allianz Global Corporate & Specialty is searching the following people:

UNDERWRITER AGCS FINANCIAL LINES

JOB PURPOSE/ROLE

Based in Milan and reporting directly to the Head of Financial Lines of Mediterranean & Africa Region, you will be in charge of developing and executing the strategy for the Financial Institutions and Commercial business into the Region. With strong ties to the Regional Practice Group Leaders and senior underwriters, as well as the Head of Financial Lines, you will also support the FL global and country strategy to ensure the successful achievement of the AGCS targets. You will be contact person for brokers and clients working with the Financial Lines team, jointly with the Distribution team, also outside Italy with close contact with the other countries of the Mediterranean and Africa Region.

KEY RESPONSIBILITIES

Support the Leader of FL: ensure underwriters comply with underwriting authority, pricing and rating guidelines

Support the Leader of FL to prepare and manage any budget and/or targets within the plan

Steer and control the FL portfolio at Regional level in conjunction with the Head of FL to drive the achievement of financial targets

Drive underwriting planning process and monitor adherence to plan, taking corrective action as necessary

Proactively liaise with functional areas to review performance of end-to-end underwriting life cycle

Work closely with Distribution, Claims and other product lines to achieve key marketing strategies, including cross-selling, and including a portfolio creation in other new countries of the Region like Greece & Cyprus, Turkey, Middle East countries.

Ensure underwriting consistency and underwriting discipline and adherence to all corporate guidelines and authority levels, including Rules and Principles, Underwriting Authorities, corporate governance rules, and local regulatory framework

Proactively support the development and implementation of new and/or modified products

Maintain executive contacts and accompany the Underwriting of all core or strategic accounts

Support the acquisition of new business and retention of existing business (including client and broker negotiations where necessary)

Coordinate with local Distribution team to drive successful execution of strategic plan

Communicate local business strategy externally

Drive involvement of Distribution, Risk Consulting and Claims in Underwriting process

KEY REQUIREMENTS/SKILLS/EXPERIENCE

Master's degree in Law or Business Administration

Proven (e.g. 5 years) experience in underwriting profitable Financial Lines business for corporate clients

Proven experience in pure Financial Institutions business

Successful leadership skills

Expertise in risk assessment and a firm understanding of policy administration life cycle

Sound knowledge of pricing, together with strong market analysis skills

Ideally experience in designing, developing, and implementing consistent and robust wordings

Ideally experience in driving underwriting projects

Entrepreneurial mindset

Strong communication skills and open cultural mindset to work with different countries of the Region

Able to work in an international matrix organization

Fluent in Italian and English (ideally French too)

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UNDERWRITER AVIATION (AGCS)

Based in Milan and reporting to the Regional Head of Aviation Underwriting based in Paris, you will work closely with your regional team (including the local UW team in Milan) as well as with clients and brokers to develop personalised solutions as well as developing new relationships. You will be responsible for underwriting profitable new and renewal business to meet Aviation targets regionally including global elements. Your responsibilities also include negotiating participation, pricing and terms & conditions, acquiring new business and retaining existing business.

You will cover a large geographical area: Italy / France / Benelux / Spain / Portugal / Turkey / Greece / Malta / Middle East / Africa.

Key Responsibilities

In this role you will…

Underwrite in line with Aviation governance framework e.g. Underwriting Authorities, global MSU, Underwriting Guidelines, Rules and Principles

Ensure contract certainty is achieved on all accounts at time of inception

Actively drive involvement of functional areas in Underwriting process, including Distribution, Claims, Operations

Contribute to the development and execution of regional Underwriting strategy for Aviation

Build and maintain positive relationships with key producers and clients and other stakeholders (e.g. risk managers)

Ensure accurate policy documentation is issued to producers, or that producers have issued documentation

Key Requirements

You have a degree in Engineering, Economics or other appropriate discipline

You are fluent in Italian and English

You are a team player

You can work under pressure

Capable of leveraging data and analytics to make business more efficient and effective

You create relationships and communicate at all levels and with a wide range of people

You embrace agile working and engage in constant learning, to adapt to internal and external customer needs

You are curious and a fast learner

You are interested in the Aviation industry

Experience in underwriting / broking / insurance industry would be a plus

Click here to apply.

 

Allianz Spa is searching a:

HEALTH SALES DEVELOPMENT SPECIALIST

JOB PURPOSE/ROLE

The candidate will be required to provide support to the Health Technical and Sales Development team. The main activities will cover different aspects Health Sales value chain, such as intermediaries and client’s relationship, public tender preparation, post sales activities, on both retail and corporate health.

KEY RESPONSIBILITIES

•    Pre-sale activity, support to sales strategy definition,

•    Focal point for selected brokers/agents or direct channel clients

•    Sales development planning, commercial initiatives, development campaigns preparation with all distribution channels

•    Public/Private Tender Planning and support to Underwriting/Pricing team during tender analysis and quotation phase

•    Post sales activities: new clients onboarding, account management, manuals/tutorial preparation, technical support (even on legal/tax –“Cassa di Assistenza” use for mid-large clients)

•    Health Market Knowledge/research, New Product development support 

•    Liaising with other business functions: Sales Agents/Broker department, Product & Pricing, Underwriting, Claims, TPAs (internal and external), group international clients department

•    Sales analysis, guidelines, and reporting preparation

•    New business /Renewals process support

KEY REQUIREMENTS

•    Master's Degree in Economics, Marketing

•    2/5 years of experience on Health or employee benefit area in Insurance Companies, Health funds, Consultancy Firms

•    Proficient with MS Word, Excel and PowerPoint

•    Ability to work independently as well as engage and interact with different stakeholders

•    Advanced knowledge of the sales processes in health/employee benefit policies of agents-broker channel

•    Proactive approach

•    Strong ability to work under pressure and sharply meet deadlines

•    Curious about new approaches and committed to continually increase technical knowledge

•    Fluent in Italian and English, written and spoken

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Marsh Italia ricerca le seguenti figure:

PUBLIC TENDER SPECIALIST – INTERN - MILANO

PUBLIC TENDER SPECIALIST - MILANO

PRIVATE PROPOSAL SPECIALIST – IMPACT TEAM - MILANO

ASSOCIATE CLIENT EXECUTIVE – IPU - MILANO

SENIOR CLIENT REPRESENTATIVE – ANCONA

SENIOR SALES PROFESSIONAL (MOTOR) – MILANO

SENIOR PROFESSIONAL– MILANO

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Zurich Italia ricerca le seguenti figure:

MARINE UNDERWRITER

Come parte del team Commercial Insurance di Zurich Italia, la persona che stiamo cercando opererà nell’ambito della funzione Specialty - Marine al fine di contribuire allo sviluppo e alla crescita del ramo.

Compiti principali

Analisi, valutazione e sottoscrizione dei rischi Marine di clienti locali e internazionali (principalmente i prodotti Cargo, Responsabilità Civile Vettoriale, corpi Yacht, Builder’s Risks e Fine Arts);

Gestione del portafoglio;

Emissione delle polizze;

Revisione dei prodotti;

Rispetto delle scadenze;

Sviluppo e gestione di relazioni con intermediari e clienti;

Attività di formazione in aula a intermediari assicurativi;

Interazione con la Region per riferire i rischi che dovessero eccedere le autonomie locali.

Si richiedono:

Laurea in disciplina economica o giuridica;

Almeno 3 anni di esperienza nel ruolo di Underwriter maturata presso Agenzia, Compagnia di Assicurazione o Broker;

Ottime capacità comunicative e relazionali;

Ottima conoscenza dei principali applicativi di Microsoft Office;

Ottimo livello di inglese scritto e parlato;

Buona capacità di organizzazione del lavoro;

Proattività;

Attitudine al lavoro in Gruppo.

Sede di lavoro principale: Milano

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UNDERWRITER D&O

Come parte del team Executive Risks di Zurich Italia, la persona che stiamo cercando opererà nell’ambito della funzione CUO.

Compiti principali

Analisi dei rischi RC Amministratori, RC Datoriale, RC professionale e Infedeltà

Quotazioni dei rischi RC Amministratori, RC Datoriale, RC professionale e Infedeltà, sia lato Broker sia lato Agenziale

Incontro con intermediari / Clienti per discussione di preventivi di coperture o per rinnovi

Gestione di accordi in corso

Attività di formazione in aula a intermediari assicurativi

Interazione con la Region per riferire i rischi che dovessero eccedere le autonomie locali

Capacità di sviluppare e gestire relazioni con intermediari e clienti

Si richiedono

Laurea in disciplina economica o giuridica

Almeno 3 anni di esperienza nel settore assicurativo come assuntore D&O

Ottima conoscenza applicativi Word, XLS e Power Point

Ottimo livello di inglese scritto e parlato

Proattività

Attitudine al lavoro in Gruppo

Buona capacità di organizzazione del lavoro e di lavorare in team

Sede di lavoro: Milano

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RISK ENGINEER

Come parte della divisione Commercial Insurance di Zurich Italia ed inquadrato nella nuova realtà Globale Zurich Resilience Services, la persona che stiamo cercando opererà nell’ambito della funzione Risk Engineering al fine di supportare Zurich nella individuazione, comprensione, analisi e valutazione di rischi industriali complessi e supporto alle strategie di crescita di ZRS Italy.

Compiti principali

La funzione risk engineer è una funzione tipicamente market facing che ha il compito principale di analizzare, comprendere, ponderare e migliorare il lato tecnico ed ingegneristico dei rischi industriali che andiamo ad assicurare. Il team risk engineer, in seno alla divisione Commercial Insurance, si occupa di rischi industriali, di principio spaziando dai rischi tipici degli asset fisici (property, machinery breakdown), a quelli operativi (business continuity, supply chain) a quelli legati alle responsabilità civili e professionali (product liability, third party liability, professional indemnity). Accanto all’ambito tradizionale, la risorsa dovrà anche supportare la strategia di crescita del team ZRS Italy.

Mediante analisi documentali, assessment/survey in campo ed a volte analisi “team based” con gruppo di lavoro dei clienti, si identificano e analizzano i rischi il cui profilo viene poi valutati utilizzando appositi sistemi di grading sviluppati da Zurich

I risultati degli assessment, qualitativi e semi-quantitativi, sono un importante input per la divisione assuntiva poiché permettono di comprendere il rischio, decidere e calibrare la copertura assicurativa e relativo premio.

Ad integrazione di queste attività, il ruolo prevede anche una fase più squisitamente consulenziale che riguarda il supporto alle aziende clienti in un percorso di miglioramento del loro profilo di rischio, salvaguardando in tal senso anche la redditività di Zurich.

Per il ruolo sono necessari:

passione e curiosità di affrontare ed approfondire spesso nuovi argomenti;

Buone capacità relazionali per interfacciarsi con diverse funzioni aziendali sia locali che internazionali, e diversi interlocutori esterni, di differente estrazione e livello gerarchico;

Predisposizione all’ottimale gestione del proprio carico di lavoro e dei propri obiettivi, nel rispetto dei tempi e delle scadenze;

Disponibilità a viaggiare, ovvero brevi ma a volte frequenti trasferte sul territorio nazionale;

Disponibilità a partecipare a progetti e gruppi di lavoro Zurich sia a carattere locale che internazionale;

Flessibilità.

Si richiedono

Laurea in Ingegneria o disciplina tecnica equipollente;

Almeno 3-5 anni di esperienza in dipartimenti di risk management/loss control di aziende industriali, società di consulenza, primarie compagnie assicurative, primari broker;

Ottima conoscenza dei principali pacchetti office (word, excel, power point) e disinvoltura nell’apprendere l’uso di strumenti informatici;

Ottimo livello di inglese scritto e parlato;

Sono elementi di valore aggiunto da considerare e valorizzare:

conoscenza delle principali normative e standard in materia di fire protection (NFPA, std ISO, UNI etc)

conoscenza di sistemi di gestione del rischio / risk management

dimestichezza nello sviluppo di BIA e BCP

conoscenza / esperienza in materia di responsabilità civile prodotti, conoscenza degli standard di assicurazione qualità (ISO 9001) e delle principali normative di settore (direttiva macchine, codice del consumo etc)

Esperienza nel settore power generation, dimestichezza con i principali cicli/processi e macchinari delle centrali di generazione energia (cogenerazione, trigenerazione, cicli combinati, centrali idroelettriche, biomasse etc)

laurea in ingegneria chimica e/o esperienza nel settore chimico

Sede di lavoro: Milano

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UNDERWRITER ENGINEERING LINES

Come parte del team Underwriting di Zurich Italia, la persona che stiamo cercando opererà nell’ambito della funzione Specialty - Engineering al fine di contribuire allo sviluppo e alla crescita del ramo.

Compiti principali

Analisi, valutazione e sottoscrizione dei rischi Engineering di clienti locali ed internazionali;

Gestione del portafoglio;

Revisione dei prodotti;

Rispetto delle scadenze;

Sviluppo e gestione di relazioni con intermediari e clienti;

Attività di formazione in aula a intermediari assicurativi;

Interazione con la Region per riferire i rischi che dovessero eccedere le autonomie locali.

Si richiedono

Laurea in Ingegneria o equivalenti;

Almeno 4/5 anni di esperienza nello stesso ruolo maturata presso primaria Compagnia di Assicurazione;

Ottime capacità comunicative e relazionali;

Ottima conoscenza dei principali applicativi di Microsoft Office;

Ottimo livello di inglese scritto e parlato;

Buona capacità di organizzazione del lavoro;

Proattività;

Abilità nella negoziazione;

Attitudine al lavoro in gruppo.

Sede di lavoro: Milano

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UnipolSai Assicurazioni, Compagnia assicurativa multiramo del Gruppo Unipol, leader in Italia nei rami Danni, per un rafforzamento delle proprie attività di sottoscrizione rischi Business Corporate, è alla ricercadelle seguenti figure:

PROPERTY UNDERWRITER

Sede di lavoro: San Donato Milanese (MI)

Il profilo ricercato, una volta inserito all’interno del team Property Corporate, si occuperà delle seguenti attività:

Analizzare, quotare e gestire nell’ambito delle authority delegate e delle Guidelines interne, l’assunzione dei rischi per la tipologia di riferimento.

Sviluppare e mantenere i rapporti con gli intermediari al fine di soddisfare le esigenze assicurative dei customers,

Contribuire allo sviluppo di proposte nuove o migliorative sulla base del confronto con gli intermediari e i clienti finali.

Fornire supporto ai colleghi dell’area commerciale e area tecnica.

Requisiti:

Laurea conseguita con ottima votazione finale

Pregressa esperienza di almeno 2 anni in ambito property o liability

Conoscenza dei principali prodotti property (All Risk, Polizze incendio, multirischio, furto etc )

Comprovate capacità di gestione delle trattative, empatia, assertività e buone capacità relazionali.

Buona conoscenza della lingua inglese, livello minimo B2;

Buona conoscenza del pacchetto Microsoft Office;

Il candidato in possesso delle esperienze richieste sarà inserito con rapporto di lavoro a tempo indeterminato con il CCNL Imprese di Assicurazione.

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JUNIOR ACCOUNT CORPORATE

La risorsa sarà inserita all’interno del team Corporate, al fine supportare tecnicamente sui grandi rischi, la rete sulle seguenti attività:

Supportare il presidio e lo sviluppo del business Corporate attraverso il canale agenziale nella logica di specializzazione del modello di servizio in linea con gli obiettivi di Piano Industriale.

Consolidare l'approccio distintivo sul Cliente Corporate valorizzando la specializzazione dei comportamenti e delle conoscenze.

Sviluppo del new business anche attraverso la relazione diretta con il cliente.

Analisi degli indici di copertura dei clienti finalizzata al promuovere attività di consolidamento del portafoglio.

Interazione con le funzioni aziendali (RTA e Direzione Commerciale) per il raggiungimento degli obiettivi di sviluppo.

Presidio dell'andamento dei dati economici del canale in sinergia con le LOB.

Requisiti:

Esperienza di almeno 3 anni nella conoscenza delle tecniche generali di prodotto nelle principali aree di rischio aziende: Property, Casualty, Cyber, maturata presso Broker o Compagnie Assicurative;

Laurea in Economia, Giurisprudenza o equivalenti conseguita con ottima votazione finale;

Orientamento al cliente, capacità di analisi, sintesi e attitudine al problem solving:

Esperienza / Conoscenza delle principali dinamiche che caratterizzano i rapporti con la rete agenziale e la capacità di instaurare rapporti costruttivi con i diversi interlocutori colleghi, agenti e clienti (CFO, Risk Manager)

Buona conoscenza della lingua inglese, livello minimo B2;

buona conoscenza del pacchetto Microsoft Office;

 Sede di lavoro: San Donato Milanese

Il candidato in possesso delle esperienze richieste sarà inserito con rapporto di lavoro a tempo indeterminato con il CCNL Imprese di Assicurazione.

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ACCOUNT CORPORATE CLIENTS

La risorsa sarà inserita all’interno del team Corporate, al fine supportare tecnicamente sui grandi rischi, la rete sulle seguenti attività:

Supportare il presidio e lo sviluppo del business Corporate attraverso il canale agenziale nella logica di specializzazione del modello di servizio in linea con gli obiettivi di Piano Industriale.

Consolidare l'approccio distintivo sul Cliente Corporate valorizzando la specializzazione dei comportamenti e delle conoscenze.

Sviluppo del new business anche attraverso la relazione diretta con il cliente.

Analisi degli indici di copertura dei clienti finalizzata al promuovere attività di consolidamento del portafoglio.

Interazione con le funzioni aziendali (RTA e Direzione Commerciale) per il raggiungimento degli obiettivi di sviluppo.

Presidio dell'andamento dei dati economici del canale in sinergia con le LOB.

Requisiti:

Esperienza di almeno 3 anni nella conoscenza delle tecniche generali di prodotto nelle principali aree di rischio aziende: Property, Casualty, Cyber, maturata presso Broker o Compagnie Assicurative;

Laurea in Economia, Giurisprudenza o equivalenti conseguita con ottima votazione finale;

Orientamento al cliente, capacità di analisi, sintesi e attitudine al problem solving:

Esperienza / Conoscenza delle principali dinamiche che caratterizzano i rapporti con la rete agenziale e la capacità di instaurare rapporti costruttivi con i diversi interlocutori colleghi, agenti e clienti (CFO, Risk Manager)

Buona conoscenza della lingua inglese, livello minimo B2;

buona conoscenza del pacchetto Microsoft Office;

 Sede di lavoro: San Donato Milanese

Il candidato in possesso delle esperienze richieste sarà inserito con rapporto di lavoro a tempo indeterminato con il CCNL Imprese di Assicurazione.

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UNDERWRITER CAR/EAR

Sede di lavoro: San Donato Milanese (MI)

Il profilo ricercato, una volta inserito all’interno del team Corporate, si occuperà delle seguenti attività relative al segmento Manufacturing, Energy & Utility.

Quotare e gestire le trattative per la sottoscrizione di rischi Car/EAR/Decennale Postuma

Sviluppare e mantenere i rapporti con gli intermediari al fine di soddisfare le esigenze assicurative espresse dai clienti;

Predisporre modelli di pricing;

Analizzare i report tecnici di Loss Prevention;

Utilizzo dei principali tool di quotazione presenti sul mercato assicurativo e riassicurativo necessari alla valutazione dei rischi Car/EAR/Decennale Postuma

Gestire il portafoglio analizzando gli indicatori e i parametri di performance e svolgendo periodicamente analisi di scenario finalizzate a soluzioni di ottimizzazione delle posizioni assicurative di propria responsabilità;

Requisiti:

Laurea in Ingegneria o equivalenti;

Esperienza professionale di almeno 4/5 anni in analoga mansione presso aziende assicurative strutturate e leader di mercato

Conoscenza approfondita del ramo Engineering Lines su tutti i settori

Comprovate capacità di gestione delle trattative, empatia, assertività e buone capacità relazionali.

Buona conoscenza della lingua inglese, livello minimo B2;

Buona conoscenza del pacchetto Microsoft Office;

Buona conoscenza dei principali Tool di mercato engineering

Il candidato in possesso delle esperienze richieste sarà inserito con rapporto di lavoro a tempo indeterminato con il CCNL Imprese di Assicurazione.

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UNDERWRITER LIABILITY

Sede di lavoro: San Donato Milanese (MI)

Il profilo ricercato, una volta inserito all’interno del team Manufacturing Corporate, si occuperà della gestione delle attività di sottoscrizione rischi RC/ RCT-RCO.

Attività e responsabilità:

Gestione dei clienti del segmento Manifatturiero rispetto alle garanzie di responsabilità civile;

Sviluppo e gestione del portfolio con particolare attenzione al presidio della redditività;

Gestione di programmi multinazionali, valutazione di rischi taylor made;

Analisi rischi domestici ed internazionali in ambito RCT-RCO / Prodotti / Recall;

Gestione e riforma dei rischi già in portfolio e assunzione di nuovi rischi per canali Broker e Agenzie

Attività Gestionali da svolgere con i supporti informatici di Compagnia e con i programmi di registrazione e monitoraggio specifici- del settore Corporate.

Requisiti:

Esperienza di 3/5 anni nell’assunzione / Gestione / riforma di rischi domestici, ed internazionali in ambito RC Generale;

Laurea in discipline giuridiche ed economiche conseguita con ottima votazione finale;

Buona conoscenza: Tecnica Assuntiva E Quotazione Rischi R.C.D;

Buona conoscenza: Contrattualistica Ramo R.C.D;

Orientamento al cliente, capacità di analisi, sintesi e attitudine al problem solving;

Buona conoscenza della lingua inglese, livello minimo B2;

Buona conoscenza del pacchetto Microsoft Office;

Cosa Offriamo?

Formazione tecnica di riferimento

Meritocrazia e attenzione alle risorse

Eccellente work life balance

Tempo indeterminato e benefit di riferimento CCNL Imprese di Assicurazione

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CASUALTY UNDERWRITER

Sede di lavoro: Bologna

 Alla risorsa verranno assegnate le seguenti attività:

Assistenza tecnica alle Agenzie e alla Gerenza nell'analisi dei rischi, formulazione quotazioni in linea con le politiche assuntive indicate della Direzione, nel rispetto dei livelli di autonomia assegnati relativamente ai rischi di competenza del segmento Enti Pubblici

Analisi dei bandi di gara e della relativa documentazione, al fine di elaborare le proposte tecniche ed economiche dei rischi oggetto di gara afferenti alle seguenti aree: Infortuni, RCG, Tutela legale, D&O, RC Patrimoniale, Rc Inquinamento.

Analisi del portafoglio in corso per la gestione di proroghe e rinnovi contrattuali

Monitoraggio dei contratti con andamenti critici e relativi interventi

 REQUISITI:

Laurea almeno triennale in ambito Giuridico, Tecnico o Economico

Preferenziale esperienza in area tecnica (principalmente infortuni) presso altra Compagnia/Società di Brokeraggio

Uso avanzato pacchetto Office

Orientamento al risultato e al cliente

Buona conoscenza della lingua inglese

Al candidato in possesso dei requisiti richiesti sarà proposto un inserimento con rapporto di lavoro a tempo determinato o indeterminato in funzione della seniority, CCNL Imprese di Assicurazione.

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SIAT, Società Italiana Assicurazioni e Riassicurazioni Trasporti S.p.A., Compagnia appartenente al Gruppo Unipol e leader nel Mercato Trasporti a livello nazionale e internazionale è alla ricerca di un

LAUREATO/A IN ECONOMIA

La risorsa verrà inserita nell’Area Assunzione Corpi Commerciali con l’obiettivo di gestire, nei limiti delle autonomie concesse, il processo assuntivo dalla valutazione e quotazione del rischio alla redazione del contratto di assicurazione.

In particolare alla risorsa verranno assegnate le seguenti attività:

Valutare, quotare, assumere ed emettere polizze del settore trasporti, nell’ambito dei rischi navi commerciali

Gestire i rapporti con i mediatori per migliorare la redditività e far crescere il portafoglio in modo redditivo e di reciproca soddisfazione.

Seguire l’andamento del rischio

REQUISITI:

Laurea in materie giuridico economico

Ottima conoscenza lingua inglese

Ottima conoscenza Pacchetto Office

Costituisce preferenza il possesso di esperienza in ambito marittimo

Completano il profilo: orientamento al risultato, capacità di innovazione, problem solving.

Tipologia contrattuale: CCNL Assicurazioni, inserimento a tempo determinato o indeterminato in funzione della seniority.

Sede di lavoro: Genova

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OFFERTE DI LAVORO PER LIQUIDATORI, PERITI E ISPETTORI TECNICI

 

Groupama Assicurazioni ricerca un:

LIQUIDATORE SINISTRI CAUZIONI

La risorsa, inserita all’interno della Direzione Danni nella funzione Sinistri Rivalse e Portafoglio Cauzioni svolgerà le seguenti attività:

aggiornamento delle specifiche normative di settore;

gestione in entrata delle comunicazioni provenienti da assicurati e beneficiari;

apertura, gestione e liquidazione dei sinistri cauzioni;

Gestione delle attività di rivalsa finalizzate al recupero dei sinistri pagati

Requisiti richiesti:

Laurea in discipline giuridiche

Conoscenza della disciplina civilistica del contratto fidejussorio, principali eccezioni e aspetti processuali sottesi alla gestione dello stesso;

Capacità organizzative di natura amministrativa;

Analisi e istruzione delle posizioni in fase di presinistro, sinistro e rivalsa;

Capacità di relazionarsi con i legali

Si offre:

contratto a tempo determinato;

inquadramento previsto dal vigente C.C.N.L. delle imprese di assicurazione;

condizioni economiche di sicuro interesse.

Sede di lavoro: Roma

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Importante assicurazione focalizzata da oltre 15 anni sul segmento delle Financial Lines (Rc professionale, Rc pubblica amministrazione, D&O), e operante anche in ambito Property & Casualty (Engineering & Construction, Cauzioni, Benefit, Fine Art) ricerca un:

CLAIMS HANDLER

Il tuo nuovo ruolo

La risorsa che ricerchiamo verrà inserita nella divisione sinistri e si occuperà dell’attività di gestione dei sinistri a ciclo completo: dall’apertura alla successiva gestione delle denunce dei sinistri, interfacciandosi con intermediari e assicurati e interagendo con i referenti interni aziendali.

Di cosa hai bisogno per aver successo

Il candidato ideale, ha una laurea in Giurisprudenza e opera in studi legali con focus su normativa legata al mondo delle assicurazioni, o ha avuto esperienze precedenti come claims specialist o claims hundler in contesti assicurativi. E’ richiesta una buona conoscenza della lingua inglese.

Sede di lavoro: Milano

Cosa avrai in cambio

Si offre contratto a tempo determinato/ indeterminato, a seconda dell’esperienza maturata.

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Primaria Compagnia Assicurativa Internazionale con sede a Milano ricerca un:

LIQUIDATORE SINISTRI - MEDMAL

Ruolo

Il candidato/a, a riporto diretto del Responsabile della funzione Claims e Legal, sarà inserito in un Team dedicato alla gestione dei sinistri Medmal (settore pubblico e privato), seguendo in prima persona il ciclo di vita del sinistro fino alla sua Liquidazione (in base all'autonomia liquidativa assegnata).

Il candidato prescelto

Il candidato/a ideale è in possesso dei seguenti requisiti:

- Esperienza di almeno 5 anni, maturata presso Compagnie Assicurative o Società di Loss Adjusting, con focus specifico su sinistri Medmal o Complessi

- Laurea, preferibilmente in materie Giuridiche

- Buona conoscenza dei principali strumenti informatici

- Buona conoscenza della lingua Inglese (scritto e parlato)

Cosa comprende l'offerta

Tipo di Contratto: Permanent

CCNL: ANIA

Sede di lavoro: Milano

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Importante Compagnia Assicurativa Multinazionale ricerca per il proprio organico un:

LIQUIDATORE DANNI SINISTRI DI MASSA

La risorsa di dovrà occupare della gestione completa dell’istruttoria delle pratiche di sinistro assegnate relativamente ai sinistri di massa (AUTO: CARD doppia firma e CVT e altre garanzie accessorie/RE: globale abitazioni e globale fabbricati) nel rispetto delle normative di legge e delle linee guida assegnate dalla Società.

In particolare si occuperà di:

Gestire la fase istruttoria della liquidazione dei sinistri assegnati, tramite l’utilizzo degli applicativi gestionali IT in uso, incluse le banche dati di settore (Auto, Sinistri);                           

Valutare il grado di indennizzabilità/risarcibilità del danno, coinvolgendo la rete fiduciaria e gli enti convenzionati, formulando al caso adeguata stima dell’importo da pagare ed aggiornando gli esiti qualora ricorrano nuovi elementi o informazioni;

Gestire le attività operative propedeutiche alla gestione dei flussi ANIA appartenenti alla CARD;

Provvedere all’acquisizione, protocollazione, archiviazione, sui sistemi cartacei ed IT, delle attività svolte, della documentazione e degli esiti/review delle pratiche di sinistro assegnate;

Effettuare i controlli e gli aggiornamenti (periodici o straordinari) propedeutici a conseguire la conformità delle attività svolte, in ciascuna fase, alle norme vigenti ed alle linee-guida, procedure e disposizioni organizzative;

Assicurare la gestione della relazione e l'eventuale negoziazione con gli interlocutori esterni (clienti, intermediari e loro patrocinatori, altri) e coordinare le figure coinvolte nel processo di liquidazione del sinistro (medici, periti, fiduciari, legali etc.);

Gestire il monitoraggio delle citazioni e segnalare ai colleghi del team antifrode eventuali casi sospetti.

Requisiti:

Laurea in giurisprudenza, laurea in materie economiche, diploma o esperienza professionale analoga;

Esperienza almeno biennale nella liquidazione danni dei sinistri;

Conoscenza dei prodotti danni, delle coperture/garanzie CVT ed Accessorie;

Conoscenza della disciplina regolamentare Auto, della normativa civilistica danni e delle norme della Responsabilità Civile, del Codice delle Assicurazioni Private e della normativa e della Normativa CARD;

Conoscenza del pacchetto Office e dei Sistesi SIS e Autosoft

Buona conoscenza della lingua inglese

Caratteristiche necessarie per il ruolo:

forte motivazione ed orientamento al risultato;

capacità di identificare, scindere e risolvere problemi complessi;

forte empatia e capacità relazionali.

Sede di lavoro: Milano

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OFFERTE DI STAGE E LAVORO TEMPORANEO

 

Groupama Assicurazioni ricerca:

GIOVANI NEOLAUREATI DA AVVIARE ALLA CARRIERA DI ASSUNTORE RETAIL NON AUTO, LIABILITY, ENGINEERING

Le risorse inserite all’interno della Funzione Sottoscrizione Danni Non Auto svolgerà le seguenti attività:

Supporto tecnico alla rete agenziale per la valutazione/quotazione/assunzione dei rischi proposti in autonomia nell’ambito delle proprie deleghe;

Attività tecnico operative sui contratti, predisposizione e compilazione wording normativi, gestione delle autorizzazioni richieste dalla rete agenziale;

Verifica e approfondimento delle normative di riferimento e loro evoluzione;

Gestione rapporto con la rete esterna.

Si richiede:

Laurea magistrale in Ingegneria/Giurisprudenza conseguita in modo brillante;

buone capacità comunicative e relazionali;

capacità di lavorare in gruppo;

breve esperienza in analisi dei dati;

ottima conoscenza dei principali applicativi Microsoft Office in particolare Excel;

ottima conoscenza della lingua inglese;

Sono gradite e costituiscono requisito preferenziali, esperienze formative di stage o di studio all’estero.

Si offre:

Inquadramento nell’ambito del CCNL delle Imprese di Assicurazione e condizioni economiche in linea con il mercato.

Sede di lavoro:

Roma

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Zurich Italia ricerca:

STAGE - CLAIMS EXCELLENCE

Come parte del team Claims Excellence di Zurich Italia, la persona che stiamo cercando opererà nell’ambito della funzione Claims Services con uno stage finalizzato l’assunzione con contratto di apprendistato al termine dei 6 mesi

Compiti principali

Mappare i processi sinistri, identificarne i punti debolezza e indirizzare gli interventi (tattici o strutturali) necessari per migliorare la customer experience dei clienti finali, degli intermediari e della comunità Claims (liquidatori, fiduciari, …);

Contribuire a sviluppare una reportistica adeguata al monitoraggio delle nuove funzionalità e all’identificazione di aree di miglioramento;

Supportare l’adoption di nuovi tool e processi da parte di tutti gli attori coinvolti nei processi sinistri (liquidatori, intermediari, fiduciari, provider…);

Contribuire all’automatizzazione della gestione dei sinistri, identificando i processi o loro parti che possono essere migliorati attraverso l’uso di nuove tecnologie (RPA, image recognition, AI, …).

Si richiedono

Laurea in ingegneria, informatica o discipline economiche;

Capacità di analisi e di mappatura di processi;

Capacità di analisi dei dati e di produzione di reportistica ad hoc;

Attitudine al lavoro di Gruppo;

Attitudine al problem solving;

Ottima conoscenza degli applicativi office (in particolare excel, access):

Buona conoscenza della lingua inglese (B2);

Costituiscono un elemento preferenziale:

conoscenza delle tecniche di programmazione/macro (sql, macro excel, …);

utilizzo del programma di robotica “Blue Prism”

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Generali Italia S.p.A. ricerca le seguenti persone:

ASSUNTORE LINEA PERSONE

Stiamo cercando giovani motivati ad arricchire il proprio curriculum professionale attraverso un’interessante esperienza all’interno di un grande gruppo internazionale.

Lavorerai in qualità di impiegato nell’ambito della struttura Persone con la mansione di Addetto Field Care.

Ti occuperai di:

Seguire le attività assuntive tipiche e fornire, mediante applicativo Field Care, assistenza alle Agenzie Generali nella sottoscrizione dei rischi attraverso l’analisi e la valutazione tecnica e la concessione di deroghe tariffarie e normative.

Qualifications

Stiamo cercando giovani motivati, entusiasti, proattivi e desiderosi di mettersi in gioco in questo ruolo. Sei la candidatura ideale se possiedi:

laurea in Economia/Giurisprudenza

ottime capacità di lavorare in team e di relazione

ottime capacità di analisi

forte orientamento alla pianificazione e al lavoro per obiettivi

conoscenza del pacchetto MS Office (in particolare di Excel)

E’ un’interessante opportunità di arricchimento professionale in un contesto lavorativo caratterizzato da:

Cultura aziendale solida e aperta, modi di lavorare innovativi, formazione e affiancamento a supporto di un inserimento efficace

Ambiente di lavoro inclusivo in cui ognuno si sente accolto, libero di esprimere al meglio la propria identità, le proprie idee e le proprie capacità: perché siamo Più che diverse, Persone Uniche

Qualità dei processi e iniziative per le nostre persone, che ci distinguono come Top Employer

Se vuoi conoscerci meglio vai su GO GENERALI, il nostro ecosistema digitale dove potrai scoprire il nostro mondo lavorativo attraverso la voce delle nostre persone e accedere a tanti contenuti per prepararti ad affrontare meglio il tuo futuro professionale: scoprire le competenze più richieste dal mercato, misurare le tue skill, svolgere corsi di formazione gratuiti, ottenere certificazioni e riscattare premi.

Primary Location: Italy-Roma

Contract Type: Temporary

Per candidarsi cliccare qui.

JUNIOR UNDERWRITER DANNI NON AUTO

Stiamo cercando giovani motivati ad arricchire il proprio curriculum professionale attraverso un’interessante esperienza all’interno di un grande gruppo internazionale.

Ti offriamo un’opportunità di lavoro con contratto a tempo determinato di un anno, e modalità di lavoro con prevalenza di smart working, presso le sedi di Milano o Verona.

Lavorerai in qualità di underwriter nell’ambito della funzione Danni Non Auto dove potrai contribuire alle attività di sottoscrizione di varie tipologie di rischi quali Property (Incendio e Furto), Responsabilità Civile, Infortuni e Malattia. Avrai l’opportunità di sviluppare approfondite competenze tecnico specialistiche del mondo assicurativo.

Ti occuperai di:

Contribuire, in collaborazione con il responsabile, alle valutazioni finalizzate alla quotazione di rischi tariffati/quotati, anche con la definizione di coperture “tailor made”

Supportare la rete agenziale per le richieste di tipo assuntivo

Effettuare eventuali operazioni di riforma polizze valutando la profittabilità degli andamenti tecnici

Sviluppare progetti in collaborazione con le altre strutture Aziendali secondo quanto previsto da procedure interne

Effettuare analisi quantitative dei dati di portafoglio producendo successivamente la relativa reportistica

Qualifications

Stiamo cercando giovani motivati, entusiasti, proattivi e desiderosi di mettersi in gioco in questo ruolo. Sei la candidatura ideale se possiedi:

Laurea in discipline tecnico/scientifiche (Ingegneria, Scienze Statistiche Attuariali, Economia)

Buona conoscenza del pacchetto Office, in particolare Excel

Buona capacità relazionale e comunicativa con interlocutori di vario livello

Attitudine al lavoro di team

Spirito di iniziativa e capacità di organizzare al meglio il proprio lavoro schedulando priorità ed impegni

Capacità di analisi e approccio quantitativo

Cosa può fare la differenza?

Conoscenza di strumenti specialistici di analisi ed elaborazione dati

Precedente esperienza in ambito assicurativo assuntivo

E’ un’interessante opportunità di arricchimento professionale in un contesto lavorativo caratterizzato da:

Cultura aziendale solida e aperta, modi di lavorare innovativi, formazione e affiancamento a supporto di un inserimento efficace

Ambiente di lavoro inclusivo in cui ognuno si sente accolto, libero di esprimere al meglio la propria identità, le proprie idee e le proprie capacità: perché siamo Più che diverse, Persone Uniche

Qualità dei processi e iniziative per le nostre persone, che ci distinguono come Top Employer

Se vuoi conoscerci meglio vai su GO GENERALI, il nostro ecosistema digitale dove potrai scoprire il nostro mondo lavorativo attraverso la voce delle nostre persone e accedere a tanti contenuti per prepararti ad affrontare meglio il tuo futuro professionale: scoprire le competenze più richieste dal mercato, misurare le tue skill, svolgere corsi di formazione gratuiti, ottenere certificazioni e riscattare premi.

Primary Location:

Italy-Milano

Italy-Verona

Contract Type: Temporary

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AON Italy is looking for a dynamic and proactive candidate that will support our Commercial Risk Division in Milan headquarter.

INTERNSHIP COMMERCIAL RISK

The resource will support colleagues in the administrative management of the insurance policies of the customer portfolio: control and preparation of documentation relating to requests for membership and coverage of customers, registration and issuance of policies.

The intern will be able to analyze insurance policies (guarantees, premiums, deductibles, appendices, reference legislation, contractual clauses), learn about the internal management systems and the principles governing insurance brokerage.

Requirements

Bachelor's / Master's degree, preferably in the economic/legal field

Good computer skills (Office)

Good knowledge of the English language

Proactivity

Work organization skills

Teamworking

Characteristics of the internship

Duration 6 months with the possibility of renewal

Monthly pay of 700€ and Ticket Restaurant

Click here to apply.

 

Azienda assicurativa presente in 54 paesi nel mondo nel settore dell'assicurazione dei crediti commerciali, cauzioni e recupero crediti, 2 figure da inserire come:

CREDIT RISK UNDERWRITER

Si offre un contratto iniziale della durata di 6 mesi in somministrazione, con possibilità di proroghe.

Zona di lavoro: Milano Nord, tra Piazzale Lugano e Piazzale Nigra.

CCNL ANIA, 4° livello, più ticket da €10.

La risorsa dovrà predisporre relazioni attraverso l’analisi finanziaria, al fine di prendere decisioni relative alla copertura del rischio di credito commerciale a breve termine. Più nel dettaglio, si dovrà occupare di:

-analizzare i flussi di cassa, i bilanci e le prospettive del settore;

-approvare nuove proposte di rischio di credito;

- incontrare i clienti e trovare soluzioni alle loro esigenze di propensione al rischio;

- svolgere analisi di risk management.

Esperienza 1 anno

Requisiti:

Laurea in Economia e Finanza (preferibile Master in Finanza);

esperienza pregressa nell'analisi del rischio di credito e/o nella sottoscrizione;

flessibilità, ampia autonomia e grande scrupolosità;

capacità di lavorare sotto pressione e con scadenze ravvicinate;

buona conoscenza dell'inglese scritto e parlato;

Ottime capacità relazionali.

livello di studio

Laurea di primo livello (3 anni)

Per candidarsi cliccare qui.

 

Broker assicurativo leader all'interno del settore assicurativo, oggi parte di un gruppo internazionale, ricerca un:

GESTIONE PORTAFOGLIO VITA/CVT - TEMPO DETERMINATO

Oltre a svolgere un'attività di brokeraggio svolgono un vero e proprio ruolo di consulenza e interfaccia con i propri clienti per poterli supportare sempre al meglio.

Ruolo

La risorsa si occuperà di:

Gestione portafoglio clienti;

Gestione emissioni, versamenti aggiuntivi, switch, variazioni anagrafiche;

Gestione richieste informative;

Analisi e gestione sospesi e arretrati contabili.

Il candidato prescelto

Il candidato/a ideale è in possesso dei seguenti requisiti:

Esperienza pregressa nella gestione di back office polizze vita e cvt;

Conoscenza polizze vita e cvt;

Ottime doti relazionali;

Ottime capacità organizzative e di utilizzo dei principali strumenti informatici.

Cosa comprende l'offerta

CCNL Commercio, il livello di inserimento sarà valutato in base alle esperienze pregresse.

Inserimento iniziale a tempo determinato con possibilità di proseguo.

Per candidarsi cliccare qui.

 

ALTRE OFFERTE DI LAVORO

 

Prestigiosa compagnia di assicurazioni ricerca uno:

SPECIALISTA COMUNICAZIONE E MARKETING

da inserire nell'ufficio Comunicazione e Segreteria Societaria; si offre iniziale contratto di 6 mesi in somministrazione, zona di lavoro: Torino centro

responsabilità

L'obiettivo è quello di realizzare i progetti, le attività e gli strumenti di comunicazione istituzionali e utili all’azione commerciale, rispettando i tempi e secondo le esigenze del cliente (interno ed esterno). Coordinare il lavoro dell’agenzia di comunicazione. 

Garantire visibilità dell’azienda grazie alla gestione delle sponsorizzazioni di convegni business.

Attività:

Sviluppo dell’immagine istituzionale dell'azienda

interfaccia con l’agenzia di comunicazione per lo sviluppo di materiali

interfaccia con l’ufficio commerciale per gestione di azioni a supporto dello sviluppo e della retention dei clienti business (promozioni, concorsi,..)

Gestione di sponsorizzazioni supporto per la gestione di convegni ed eventi sul territorio

Realizzazione di video interviste ad uso interno

esperienza

1 anno

competenze

Requisiti:

forti doti di comunicazione e di relazione, apertura mentale e capacità di analisi

project management

Ottimo utilizzo del pacchetto Office e in particolare Power Point

Spirito di squadra

Laurea magistrale con specializzazione in marketing o comunicazione

gradita esperienza in ruolo analogo in azienda o in agenzia di comunicazione

Conoscenza della lingua inglese

Per candidarsi cliccare qui.

 

Azienda leader nel settore delle assicurazioni è alla ricerca di un:

MARKETING SPECIALIST

da inserire all'interno del team operativo.

responsabilità

La risorsa si occuperà di organizzare e gestire eventi sul territorio.

Le attività principali saranno:

ideazione e sviluppo campagne marketing

machine learning

formazione alle agenzie e filiali del gruppo

analisi campagne

reportistica attività ordinaria

trade marketing

esperienza

1 anno

competenze

Il candidato ideale presenta le seguenti caratteristiche:

Laurea in discipline economiche e marketing

ottime doti di comunicazione

buona conoscenza del mondo digital e social

ottima conoscenza del pacchetto Office

gradita esperienza pregressa in ambito assicurativo/bancario/creditizio

Si offre contratto determinato in somministrazione di 6 mesi finalizzati

Richiesta disponibilità a trasferte sul territorio

Modalità di lavoro: 40% trasferta e 60% sede - Milano Portello

No smart working

La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).

livello di studio

Laurea di primo livello (3 anni)

Per candidarsi cliccare qui.

 

Società Insurtech leader nel mercato del brokeraggio assicurativo e premiata da Great Place to Work come una delle migliori aziende dove lavorare in Italia ricerca un:

RESPONSABILE UFFICIO PLACEMENT - BROKER ASSICURATIVO

Ruolo

Coordinamento dell'ufficio Marketplace

Coordinamento delle attività di piazzamento dei rischi;

Gestione di eventuali trattative complesse con Compagnie Assicurative;

Gestione delle relazioni con Clienti e Compagnie;

Attività di reportistica mensile/Trimestrale sul portafoglio in gestione;

Formazione e affiancamento delle risorse interne al Team;

Interfaccia interna con Team Sales e Team Prodotti per individuazione migliori strategie sul mercato

Il candidato prescelto

Laurea, preferibilmente maturata in discipline Economiche o giuridiche

7-10 anni di esperienza pregressa nel piazzamento dei rischi (Corporate), preferibilmente maturata presso primarie Società di Brokeraggio Assicurativo o area operations di Compagnie Assicurative

Gradita una pregressa esperienza di Management, in qualità di responsabile gerarchico o coordinamento tecnico

Ottime capacità comunicative e relazionali

Ottime capacità analitiche e di reporting

Ottima conoscenza dei principali strumenti informatici e della suite di google

Cosa comprende l'offerta

Sede di lavoro: Milano

Tipo di contratto: Permanent

CCNL: Commercio

Per candidarsi cliccare qui.

 

Società Insurtech leader nel mercato del brokeraggio assicurativo e premiata da Great Place to Work come una delle migliori aziende dove lavorare in Italia ricerca un:

B2B MANAGER - SVILUPPO PRODOTTI

Ruolo

Interfaccia, gestione e pianificazione strategica della relazione con le Compagnie Assicurative;

Supporto allo sviluppo di nuove partnership con le Compagnie Assicurative;

Supporto allo sviluppo di nuovi canali distributivi;

Negoziazione accordi di collaborazione con le Compagnie;

Attività di Product Development/Management mediante il restyling o sviluppo di nuovi prodotti o pacchetti di prodotti Assicurativi, da inserire nella piattaforma di intermediazione.

Implementazione facility da un punto di vista interno (account)

Il candidato prescelto

Laurea, preferibilmente maturata in discipline Economiche o giuridiche

7-10 anni di esperienza pregressa nella gestione piazzamento (Corporate), preferibilmente maturata presso primarie Società di Brokeraggio Assicurativo o area operations di Compagnie Assicurative

Ottime capacità comunicative e relazionali ed orientamento al raggiungimento di obiettivi commerciali

Gradito Network consolidato con primarie Compagnie Assicurative (Nazionali/Internazionali)

Ottime capacità analitiche e di reporting

Ottima conoscenza dei principali strumenti informatici (Pacchetto Office)

Cosa comprende l'offerta

Sede di Lavoro: Milano

Tipo di contratto: Permanent

CCNL: Commercio

Per candidarsi cliccare qui.

 

Crédit Agricole Vita S.p.A. è la compagnia di assicurazione del ramo vita appartenente al Gruppo Internazionale Crédit Agricole, primo operatore di Bancassicurazione in Europa, e Capogruppo del “Gruppo Crédit Agricole Assurances Italia”. La Compagnia ricerca un:

COMMERCIALE FORMAZIONE RETAIL SPECIALIST

da poter inserire nell’Area Marketing e Commerciale della Compagnia.

Principali attività:

Assicurare l’affiancamento nelle attività di supporto richieste dai Clienti e dalle Reti Collocatrici;

Collaborare con gli Uffici Centrali degli Intermediari per esigenze commerciali e di prodotto;

Supportare il team nelle fasi di affiancamento delle Reti Collocatrici nelle trattative;

Gestione e supporto nella creazione del calendario corsi, e degli affiancamenti commerciali alle Reti di vendita;

Monitorare l'erogazione della formazione (affiancamento e/o tutoring, preparazione e distribuzione materiale e convocazioni, erogazione formazione in aula);

Redigere la documentazione di supporto per l’erogazione dei corsi di formazione alle Reti collocatrici e a supporto dell’attività delle funzioni centrali, nonché l’aggiornamento periodico del materiale di formazione;

Assicurare supporto commerciale costante alla Rete sia da remoto che in presenza

Fornire supporto al Responsabile di team in ottica di collaborazione con le altre funzioni aziendali per la gestione di progetti di varia natura per quanto di competenza Commerciale (ad es: Supporto per Creazione o Restyling Prodotti ecc.)

Contribuire all’erogazione della formazione al personale incaricato delle Reti Collocatrici;

Organizzare e predisporre delle presentazioni per eventi commerciali con Reti commerciali e clientela.

Requisiti tecnici e professionali:

Conoscenza assicurativa pregressa nel mondo assicurativo ramo Danni;

Esperienza d'aula nella formazione di reti di call center e sub agenti.

Requisiti personali:

Dinamismo e precisione;

Ottime capacità relazionali e di organizzazione;

Buona propensione al lavoro in team.

Modalità di lavoro:

Offriamo una modalità di lavoro ibrida: è prevista modalità di lavoro in sede alternata a modalità in Smart Working (2gg/sett).

Per candidarsi cliccare qui.

 

Scopri anche tutte le offerte di lavoro in bacheca: Tutta ItaliaNordCentroSud.

Se nessuna di queste offerte di lavoro è in linea con le tue ricerche, inserisci il tuo curriculum nel nostro Database, in modo da metterlo a disposizione di Compagnie, Società di Brokeraggio e Agenti. Per inserirlo subito clicca qui.

 

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