LE NOSTRE OFFERTE DI LAVORO PER PROFILI COMMERCIALI
Gruppo di rilevanza internazionale ricerca per le agenzie della Lombardia:
INTERMEDIARI ASSICURATIVI CON ESPERIENZA NEL COMPARTO AZIENDE
I candidati scelti saranno inseriti in un programma formativo dedicato (erogato da CINEAS) e potranno contare su:
• processi commerciali strutturati
• un modello remunerativo di assoluto interesse (composto da fisso, provvigioni e sovraprovvigioni)
• formazione tecnica e in ambito di Risk Management
• supporto organizzativo
• canale dedicato per il collocamento dei rischi in Compagnia
• un iter di crescita predefinito
Il candidato ideale:
• ha una età compresa tra i 25 e i 50 anni
• dispone di buone capacità relazionali, di orientamento ai risultati e al raggiungimento degli obiettivi oltre a determinazione e spirito di iniziativa
• ha conseguito una esperienza significativa nella vendita di prodotti del segmento Imprese
Per presentare la tua candidatura invia un curriculum con l’autorizzazione al trattamento dei dati personale all’indirizzo email contatti@hrtarget.it indicando la ricerca ASBA01.
Gruppo di rilevanza internazionale ricerca per le agenzie della Lombardia:
INTERMEDIARI ASSICURATIVI SPECIALIZZATI NEI SETTORI VITA E FAMILY WELFARE
· processi commerciali strutturati
· un interessante modello remunerativo, composto da fisso, provvigioni e premi
· formazione specialistica
· supporto organizzativo
· un iter di crescita predefinito
Il candidato ideale:
· ha una età compresa tra i 25 e i 45 anni
· dispone di buone capacità relazionali, di orientamento ai risultati e al raggiungimento degli obiettivi oltre a determinazione e spirito di iniziativa
· ha conseguito una esperienza significativa nella vendita di prodotti welfare
Per presentare la tua candidatura invia un curriculum con l’autorizzazione al trattamento dei dati personale all’indirizzo email contatti@hrtarget.it indicando la ricerca ASWA02
Primaria compagnia ricerca per la propria rete distributiva:
AGENTI ASSICURATIVI (iscritti al RUI - sez. A)
che avranno mandato di rappresentare la Compagnia, sviluppando le potenzialità del territorio assegnato e valorizzando le leve, le campagne e le iniziative messe in campo dalla Compagnia.
Svolgeranno attività di consulenza diretta ai propri clienti in portafoglio e acquisiti, con l'obiettivo di promuovere soluzioni assicurative mirate alla protezione della persona, dei beni, dell'attività e del patrimonio.
Gli interessati possono inviare il curriculum vitae a contatti@hrtarget.it
OFFERTE DI LAVORO PER UNDERWRITER E RISK MANAGER
Il Gruppo Fiera Milano, operatore a livello mondiale che presidia tutte le fasi caratteristiche del settore fieristico e congressuale, ricerca un/una:
INSURANCE MANAGER
La figura sarà inserita nella direzione Finance, riporterà al Chief Financial Officer, sarà responsabile di coordinare tutte le attività di gestione del portafoglio assicurativo per conto di tutte le società del Gruppo e della controllante, fungendo da interfaccia principale con i brokers e le compagnie di assicurazione.
La risorsa sarà responsabile di tutte le attività di Insurance Management, nello specifico:
•raccolta delle informazioni propedeutiche al rinnovo dei contratti assicurativi;
•gestione del rapporto con i brokers per la quotazione, il piazzamento, l’emissione e la gestione delle relative polizze;
•trattative di rinnovo, stipula dei contratti, pagamento di premi, riscossione degli indennizzi, verificando, in collaborazione con le Business Unit/società del Gruppo, l’adeguato livello di copertura richiesto;
•supporto alle diverse Business Unit/società del Gruppo nelle trattative commerciali al fine dell’acquisizione di nuovi eventi/manifestazioni/congressi;
•intermediazione assicurativa verso gli espositori;
•identificazione di particolari rischi richiedenti coperture ad hoc in supporto alle diverse Business Unit/società del Gruppo per specifici progetti;
•supporto alle Business Unit/società del Gruppo, nell’ambito della denuncia di un sinistro, per: identificare l’avvenimento e la relativa copertura assicurativa, partecipare ai sopralluoghi svolti dai periti incaricati e supervisionare l’iter peritale;
•reportistica inerente la situazione sinistri;
•supporto nelle attività di budgeting e nella redazione dei forecast;
•determinazione dei parametri per l’allocazione dei premi di Gruppo ed interfaccia con la controllante per la fatturazione;
•controllo e valutazione delle prestazioni e dei servizi dei broker;
•istruzione pratiche risarcimento danni di terzi agli assets del Gruppo;
•monitoraggio delle statistiche sinistri e mantenimento di appropriati data-bases;
•analisi dei sinistri per identificare le principali aree di intervento possibili dal punto di vista della gestione dei rischi;
•analisi e verifica delle clausole assicurative presenti sulla contrattualistica aziendale e verifica dei contratti assicurativi presentati da fornitori/appaltatori e clienti;
•gestione delle polizze HR normate dal CIA aziendale (employee benefits).
REQUISTI
• Iscrizione al R.U.I. / ottima conoscenza dell’attività di intermediazione
• Laurea in scienze economiche con specializzazione in materie assicurative e/o di risk management
• Esperienza pregressa di 5/7 anni
• Saranno valutati positivamente anche candidati provenienti da società di brokeraggio assicurativo e/o compagnie di assicurazione
• Buona conoscenza del pacchetto Office
• Buona conoscenza della lingua Inglese
CONOSCENZE SPECIFICHE
- Normativa IDD 2016/97/UE D.lgs. 68/2018 e regolamento attuativo IVASS nr. 40
- Fondamenti di Insurance & Risk management
- conoscenza dei principali rami assicurativi con un focus sulle coperture Property, Liability, Employee Benefits e Marine (trasporti).
COMPETENZE TRASVERSALI
Il candidato/a ideale è una persona dinamica, flessibile, entusiasta e proattiva con buone doti relazionali e negoziali per interfacciarsi con i diversi interlocutori aziendali ed esterni. Attento/a all’ordine ed alla precisione del dato, con una buona capacità di problem solving e orientato/a al risultato e agli obiettivi.
COME CANDIDARSI
Inviare la lettera di presentazione e CV a claudia.cardamone@fieramilano.it
Compagnia assicurativa ramo credito e cauzioni ricerca:
UNDERWRITER CREDITO E CAUZIONI
Le principali attività della risorsa sono:
analisi patrimoniale dei clienti
analisi di bilanci corporate
valutazione e assunzione rischi
emissione polizze e appendici
redazione delibere di affidamento
Il candidato ideale ha maturato un'esperienza di circa tre anni come underwriter in compagnie assicurative credito e cauzioni.
Cosa comprende l'offerta
Tempo indeterminato, proposta economica commisurata alla reale esperienza del candidato.
Per candidarsi cliccare qui.
Società di Brokeraggio Assicurativo con sede a Milano ricerca un:
BACK OFFICE POLIZZE RCA ED RE - PROGRAMMI INTERNAZIONALI
La risorsa si occuperà delle seguenti attività:
gestione in autonomia del portafoglio auto del settore Incoming, avendo conoscenza delle piattaforme di emissione e di tutta la casistica riguardante le auto, trattando prevalentemente con aziende di medie-grandi dimensioni;
operare come back office, sempre per il settore Incoming, su tutti i rami elementari e sui programmi internazionali di un certo numero di clienti gestiti dagli account
Il candidato prescelto
Il candidato ideale ha i seguenti requisiti:
buona padronanza della lingua inglese
esperienza presso agenzia assicurativa o broker nella gestione polizze rca ed re
Cosa comprende l'offerta
Si offre un contratto a tempo indeterminato ed una RAL commisurata all'esperienza.
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Compagnia assicurativa sta ricercando un:
UNDERWRITER RAMO VITA
Le principali attività del candidato saranno:
valutazione e assunzione del rischio relativo a polizze vita
interfaccia con rete commerciale per le richieste di polizza
interfaccia con ufficio attuariale
Il candidato prescelto
Il candidato ideale ha maturato un'esperienza da assuntore sul ramo vita di almeno un anno ed è immediatamente disponibile.
Cosa comprende l'offerta
Contratto iniziale di tre mesi, CCNL ANIA.
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Importante compagnia assicurativa di Verona dedicata al ramo danni ricerca un:
UNDERWRITER SPECIALIST
La figura ricercata
Di seguito le principali attività del candidato:
elaborazione delle richieste di quotazione pervenute, verificando l'esistenza di eventuali precedenti
predisposizione delle condizioni di riforma di polizze analizzate e disdette all'interno del processo di ottimizzazione del portafoglio
gestione dei rapporti con la rete commerciale per la definizione di preventivi ed offerte
emissione e registrazione di documentazione contrattuale quale: polizze, sostituzioni di polizza, appendici, certificati di assicurazione
supporto tecnico per i rischi complessi (polizze collettive e affinities) alla rete di vendita ed alle funzioni commerciali nelle materie di propria competenza
Il candidato prescelto
Il candidato ideale ha le seguenti caratteristiche:
esperienza nel ruolo di underwriter di 3-5 anni in realtà strutturate
laurea in Economia o Giurisprudenza
esperienza nella gestione di intermediari assicurativi
conoscenza tecnica assuntiva in ambito retail, corporate e affinities
ottima conoscenza del Pacchetto Office
buona conoscenza della lingua inglese
orientamento agli obiettivi
ottime doti relazionali
Cosa comprende l'offerta
Tempo indeterminato con possibilità di crescita.
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Cattolica Assicurazioni ricerca professionisti con 3-5 anni di esperienza:
ASSUNTORI ENTI PUBBLICI
che abbiano affinato le proprie competenze in uno o più dei seguenti ambiti:
- corporate underwriting
- settore enti pubblici
- analisi di rischio, quotazione ed elaborazione di testi di polizza
- fronting alla Rete e organizzazione di attività assuntivo/amministrative
- attività legate a progetti nuovi
Requisiti richiesti:
Titolo preferenziale la conoscenza dell’ambito liability (rami RCT e Infortuni/malattia)
Titolo preferenziale laurea in ambito economico
Consolidata capacità di utilizzo dei principali pacchetti software e in particolare di Excel
Ottime capacità di analisi e problem solving
Buone capacità relazionali e di teamworking
Precisione
Offerta:
Per i profili esperti è prevista l’assunzione con contratto di lavoro a tempo indeterminato.
Sede di lavoro: Milano
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Compagnia assicurativa ricerca per il suo team dedicato al ramo Vita un:
ASSUNTORE VITA
Le principali attività del candidato saranno:
gestione amministrativa e degli adempimenti normativi in accordo con le linee guida
supporto per le attività di data entry e emissione polizze ed attività post polizza
verifica della completezza della documentazione contrattuale
analisi statistica e aggiornamento dei sistemi informatici
gestione dei rapporti con il canale distributivo
Il candidato prescelto
Il candidato ideale si occuperà della gestione del portafoglio e di supporto alle attività amministrative. Richiesta esperienza pregressa nel ruolo preferibilmente sul ramo vita.
Gradita laurea in ambito economico e finanziari. Saranno valutate positivamente le capacità organizzative e le doti relazionali.
Disponibilità immediata.
Cosa comprende l'offerta
Iniziale contratto a tempo determinato di tre mesi.
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Importante compagnia assicurativa di Verona dedicata al ramo danni ricerca un:
UNDERWRITER SPECIALIST
La figura ricercata
Di seguito le principali attività del candidato:
elaborazione delle richieste di quotazione pervenute, verificando l'esistenza di eventuali precedenti
predisposizione delle condizioni di riforma di polizze analizzate e disdette all'interno del processo di ottimizzazione del portafoglio
gestione dei rapporti con la rete commerciale per la definizione di preventivi ed offerte
emissione e registrazione di documentazione contrattuale quale: polizze, sostituzioni di polizza, appendici, certificati di assicurazione
supporto tecnico per i rischi complessi (polizze collettive e affinities) alla rete di vendita ed alle funzioni commerciali nelle materie di propria competenza
Il candidato prescelto
Il candidato ideale ha le seguenti caratteristiche:
esperienza nel ruolo di underwriter di 3-5 anni in realtà strutturate
laurea in Economia o Giurisprudenza
esperienza nella gestione di intermediari assicurativi
conoscenza tecnica assuntiva in ambito retail, corporate e affinities
ottima conoscenza del Pacchetto Office
buona conoscenza della lingua inglese
orientamento agli obiettivi
ottime doti relazionali
Cosa comprende l'offerta
Tempo indeterminato con possibilità di crescita.
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Groupama Assicurazioni ricerca un:
ASSUNTORE NON AUTO
La risorsa sarà inserita all’interno della Direzione Danni, nell’ambito della Business Unit Non Auto/Broker, Bancassicurazione, Partnership
Attività affidate:
• Valutare e quotare le richieste di coperture assicurative (rischi) che arriveranno dalla Rete Broker
• Curare la relazione con i Broker, sotto la guida del responsabile
• Occuparsi della gestione e dell’inserimento nel sistema informatico dei documenti contrattuali (appendici) e dell’emissione dei nuovi affari
Si richiede:
• laurea in discipline tecnico/scientifiche o economiche;
• breve esperienza nel ruolo maturata presso altre Compagnie Assicurative o Broker;
• ottima conoscenza dei principali applicativi Microsoft Office;
• ottima conoscenza della lingua inglese.
Sono gradite e costituiscono requisito preferenziale conoscenze tecniche dei rami RCG e Property e Tecnologici.
Si offre:
• contratto a tempo determinato;
• inquadramento previsto dal vigente C.C.N.L. delle imprese di assicurazione;
• condizioni economiche di sicuro interesse.
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Helvetia Assicurazioni ricerca per il potenziamento della direzione di Milano ricerca un:
UNDERWRITER SALUTE
Che, inserito all’interno della direzione retail, si occuperà di assunzione e gestione rischi per il segmento infortuni e malattia nonché di supporto tecnico-commerciale alla rete agenziale e broker.
Desideriamo incontrare un professionista preferibilmente laureato in discipline economico giuridiche, con significativa esperienza nel ruolo maturata in direzioni assicurative o presso broker.
Padronanza dei principali strumenti di office automation (costituirà titolo preferenziale la conoscenza del Sistema “Pass Compagnia”) e dimestichezza con la lingua inglese, ottime doti relazionali a diversi livelli e predisposizione a lavorare in team completano il profilo.
I candidati ambosessi (L. 903/77), acconsentendo al trattamento dei dati nel rispetto dell’informativa privacy (D.lgs. 196/2003), possono inviare il proprio curriculum a:
risorseumane.recruitment@helvetia.it
AIG Europe S.A. - General Representative for Italy is searching a:
FINANCIAL LINES UNDERWRITER DEDICATED TO FINANCIAL INSTITUTIONS
Responsible for analyzing risk and underwriting all products for MLC
Accountable for underwriting and approving applications up to authority limit for all risk classifications, when the authority will be released
Reviews new and renewal business submissions, evaluating account performance and risk factors
Documents underwriting files according to established guidelines
Ensures the quality of the underwriting practice and adheres to Best Practices and underwriting policies, guidelines and procedures
Develops and maintains strong working relationships with internal and external business partners
Contribute to continuous improvement of the underwriting process (service levels, turn times, error rates, customer experience, and underwriting leakage)
Develops renewal negotiation strategies. Presents renewal to justify rates and negotiate the renewal strategy
Communicates with producers and clients to ensure common understanding of terms, conditions and ratings, and quotations; and resolves procedural and computational problems of involved, lengthy, multi-location, or difficult risks
Maintains effective producer and client relationships
Demonstrates intimate knowledge of current regulatory issues, economic indicators, trends and competitor strategies
SKILLS AND KNOWLEDGES
• Preferred minimum of 5+ years of technical underwriting experience with casualty Insurance products
• Analytical and quantitative skills
• Process and system skills
• Strong customer service ethic, with a sound understanding of the business processes and Aware of legal and regulatory requirements
• Good level of English and Fluent in Italian
• Strong presentation, prioritization, and time management
• Strong execution and results orientation
• Strong communication (oral and written) and influencing skills and proven ability to collaborate and work across multiple areas of the organization
• Proven ability to build strong relationships with producer, clients and colleagues
Click here to apply.
OFFERTE DI LAVORO PER LIQUIDATORI E PERITI
Dinamica Compagnia Assicurativa internazionale ricerca un:
LIQUIDATORE RCA
La risorsa gestirà la liquidazione dei sinistri con danni a cose/lesioni/ per sinistri RCA/CARD/CVT/Infortuni/Home.
In particolare si occuperà di:
- Gestione e liquidazione sinistri danni a cose o lesioni Card, RCA e infortuni secondo la miglior tecnica liquidativa, in ottemperanza delle procedure aziendali e normative vigenti;
- Gestione e monitoraggio delle attività istruttorie propedeutiche alla liquidazione/gestione sinistri;
- Trattativa telefonica con danneggiati, patrocinatori legali e infortunistiche.
REQUISITI:
- Preferibilmente laurea in Giurispruedenza o materie analoghe;
- Esperienza maturata all'interno di Compagnie Assicurative o Società servizi come liquidatore sinistri RCA/CVT
- Conoscenza legale della materia infortunistica, della gestione danni e dei flussi procedurali correlati (SARC, CARD, CTT);
- Buona conoscenza applicativi Office.
Per candidarsi cliccare qui.
Importante società di Servizi Assicurativi con sede a Milano ricerca:
LIQUIDATORE RAMI ELEMENTARI
Le principali responsabilità della risorsa sono:
istruzione del sinistro
gestione pratiche liquidative
verifica documentazione tecnica
gestione rapporto con periti, assicurati e legali
stima danni
Il candidato ideale ha le seguenti caratteristiche:
Diploma o laurea
Esperienza pregressa nella liquidazione presso compagnie o società assicurative
Competenza nei rami RE
Passione per il mondo assicurativo
Cosa comprende l'offerta
Ottima opportunità di carriera.
Per candidarsi cliccare qui.
Compagnia Assicurativa ricerca un:
SENIOR LIQUIDATORE CARDDOPPIA FIRMA SENZA LESIONI E COORDINAMENTO DEL TEAM
La figura ricercata
Istruzione del sinistro per la liquidazione
Gestione delle pratiche inerenti alla liquidazione
Verifica e gestione della documentazione tecnica
Contatto diretto con Periti, Avvocati e Clienti
Coordinamento del team tecnico di Liquidatori
Analisi e reporting degli andamenti dei sinistri e dei carichi di lavoro
Il candidato prescelto
Almeno 3 anni di esperienza come Liquidatore Ramo Danni
Esperienza presso Compagnie Assicurative in ambito RCA
Preferibile esperienza nella gestione o coordinamento di risorse
Ottime doti comunicative e relazionali
Buone capacità di analisi
Cosa comprende l'offerta
Sede Milano
Per candidarsi cliccare qui.
Cattolica Assicurazioni ricerca:
LIQUIDATORI SINISTRI
professionisti con 2-4 anni di esperienza in ambito liquidativo, prevalentemente RCA. Il profilo ricercato curerà:
Gestione della pratica del sinistro, seguendo tutte le attività, dall’apertura alla definizione della posizione di danno;
Negoziazione con avvocati e controparti
Gestione e controllo dei documenti relativi ai sinistri
Interazione con i fiduciari incaricati per la gestione del danno
Requisiti richiesti:
Titolo preferenziale laurea in ambito giuridico/economico
Ottime capacità analitiche e di problem solving;
Precisione
Spirito critico
Orientamento al risultato
Capacità di lavorare in team;
Buone capacità relazionali e di negoziazione
Offerta:
Per i profili esperti è prevista l’assunzione con contratto di lavoro a tempo indeterminato.
Le posizioni sono aperte nelle seguenti aree: Brescia/Milano/Ancona/Firenze/Modena, Verona e zone limitrofe.
Per candidarsi cliccare qui.
Per eventuali informazioni aggiuntive puoi contattare: recruiting@cattolicaassicurazioni.it
Zurich Italia ricerca un:
CLAIMS HANDLER MOTOR
Nell’ambito della Funzione Claims stiamo cercando una persona per la posizione di Liquidatore Sinistri Motor che entrerà a far parte di un team di circa 10 persone: sarà chiamato a confrontarsi quotidianamente con una rete di fiduciari dislocata su un territorio ampio. Interagirà con assicurati, controparti e legali.
Compiti principali
Esame denuncia di sinistro
Istruttoria sinistro
Valutazione della riserva sulla base dei limiti di polizza
Capacità di negoziare e autonomia nella complessiva gestione del sinistro
Si richiedono
Laurea in giurisprudenza
Esperienza di almeno 3 anni nella gestione di sinistri del ramo motor
Il candidato, oltre a conoscere in modo dettagliato la normativa IVASS e CARD, dovrà saper analizzare le condizioni di polizza ed essere in grado di condurre un’analisi critica degli elaborati peritali
Gestione sistemi informatici, uso Excel avanzato
Disponibilità a spostamenti sul territorio nazionale
Conoscenza lingua Inglese
Spiccate doti relazionali e forte orientamento al risultato
Sede di lavoro: NAPOLI
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OFFERTE DI LAVORO TEMPORANEO E STAGE
Compagnia internazionale multiramo ricerca un:
LIQUIDATORE RE TEMPO DETERMINATO
La figura ricercata
Le principali attività saranno:
contatto con i periti
analisi del sinistro
contrattazione
interfaccia con i legali
erogazione somma stabilità relativamente al sinistro
Il candidato prescelto
Il candidato ideale ha maturato un anno di esperienza come liquidatore sui rami elementari in compagnie assicurative o soceità di outsourcing, ha una formazione giuridica ed è immediatamente disponibile.
Cosa comprende l'offerta
Tempo determinato iniziale di 12 mesi, possibile scopo assuntivo, CCNL ANIA.
Per candidarsi cliccare qui.
ITAS Mutua offre un’opportunità formativa ad un/una laureato/a o laureando/a per uno:
STAGE ASSISTENZA ASSUNZIONE AUTO E BACK OFFICE
nell’ufficio Assistenza Auto della Divisione Tecnica per la sede di Genova.
La risorsa affiancherà il team nella gestione delle richieste di supporto ed assistenza ricevute dagli Intermediari mediante consulenza telefonica.
In particolare supporterà le risorse del team nella valutazione ed approvazione di specifiche richieste di scontistica, in altre attività nell’ambito dell’assunzione auto, quali la gestione di stampe e ristampe, e di back office.
Requisiti richiesti:
Laureando/a, o Laureato/a da meno di 12 mesi, in Giurisprudenza o Economia
Ottima predisposizione ai rapporti interpersonali, capacità di ascolto ed empatia con l’interlocutore
Spiccata attitudine al problem solving
Precisione, proattività, intraprendenza, propensione al lavoro in team
Buona conoscenza Pacchetto Office
La conoscenza della lingua inglese e tedesca costituiscono requisito preferenziale
Benefit riconosciuti:
Rimborso spese 500 euro e buono pasto 7 euro
Sede di lavoro:
Genova
Per candidarsi cliccare qui.
ALTRE OFFERTE DI LAVORO
Start up innovativa full digital per la vendita online di polizze dedicate ai professionisti e alle piccole imprese ricerca due figure:
WEB DEVELOPER
Il candidato ideale è in possesso di laurea ad indirizzo informatico e ha sviluppato una precedente esperienza di 2/3 anni nello sviluppo attraverso l’utilizzo della tecnologia .NET.
Sarà impegnato nelle seguenti attività:
• Sviluppo front-end e back-end della piattaforma tecnologica
• Supporto nell’implementazione delle attività di integrazione con i partner commerciali in ottica di open-banking e open-insurance
• Supporto nell’implementazione delle logiche di machine learning coordinandosi con il team di Data Science
E’ richiesta conoscenza MS.NET, Html5, css3, Javascript, JQuery, pattern MVC e sviluppo soluzioni web.
Sono da considerarsi plus la conoscenza di pattern front end (AngularJS), REACT, API Rest e di strumenti di editing grafico (Photoshop, Illustrator, svg e animazioni css).
Completano il profilo, forte interesse per il settore assicurativo ed il canale digitale, spirito imprenditoriale, flessibilità e capacità di lavorare in autonomia
Sede di lavoro: Milano
Si offre Tempo Indeterminato
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Insurance Product Developement - danni PMI
Nello specifico la risorsa inserita sarà impegnata nelle seguenti attività:
- Sviluppo delle strategie e definizione del portafoglio prodotti in collaborazione con la struttura tecnica delle Compagnie Partner, in linea con le esigenze del target Micro e PMI,
- Definizione dei requisiti tecnici (garanzie, pricing, etc), di business, legali e di compliance e gestione dell’intero processo di sviluppo prodotto, dalla fase di concept in collaborazione con le Compagnie Partner, fino alla fase di rilascio;
- Definizione ed individuazione dei requisiti e delle funzionalita’ software e di processo, con la struttura IT e con le figure dedicate allo sviluppo, al fine di garantire l’integrazione automatica e il rilascio sulla piattaforma nonché il flusso dei dati con le compagnie partner;
- Gestione dei rapporti con le compagnie partner e individuazione e sviluppo di nuovi accordi commerciali.
Il candidato/a ideale ha conseguito una laurea ad indirizzo economico/giuridico, ingegneria finanziaria/matematica e la frequenza di un Master ad indirizzo assicurativo può costituire titolo preferenziale.
Ha maturato esperienza di almeno 2 anni nel disegno, implementazione e sviluppo prodotto rami elementari - property e liability - per le micro imprese e PMI, all’interno di Compagnie innovative e dinamiche o realtà di brokeraggio.
Possiede una buona conoscenza dei fabbisogni assicurativi del target di riferimento e conoscenza tecnica per la valutazione dei rischi e la determinazione del pricing.
Completano il profilo forte propensione ed interesse per il canale digital, buone capacità relazionali, di comunicazione e di negoziazione. Capacità di pianificare ed organizzare il proprio lavoro in maniera autonoma attribuendo la corretta priorità alle attività in modo da garantire il raggiungimento dei risultati attesi.
Sede di lavoro: Milano
Si offre Tempo Indeterminato
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Axa Italia ricerca all’interno dell’area P&C, per la sede di Milano, un/una:
ANALISTA E SVILUPPATORE DI PRODOTTI ASSICURATIVI DANNI
La risorsa sarà inserita nel team P&C Operations, nell’ambito della Direzione Tecnica Danni con la responsabilità di implementare le richieste provenienti dagli Uffici Tecnici relative alla creazione e modifica di un prodotto assicurativo Danni o di un suo stampato, eseguendo un primo ciclo di test, preliminare ai test utente.
Il candidato avrà la responsabilità di fornire assistenza alle richieste relative il funzionamento o la configurazione dei prodotti Danni e relativi stampati, intervenendo, qualora necessario, con azioni correttive e successivi test. Si interfaccerà con utenti interni delle diverse aree di Business, con uffici tecnici, con la Direzione IT e con Agenti.
Requisiti richiesti:
Laurea o diploma in informatica
Esperienza pregressa di almeno 5 anni in posizioni analoghe nel settore assicurativo
Ottima conoscenza di Excel/Access (VBA), di SQL e di sistemi di configurazione Prodotti/Stampe (ad esempio Pass Prodotti/Pass Doc)
Buona conoscenza della lingua inglese
Esperienza nel lavoro su progetti ed attitudine al lavoro di gruppo saranno considerati requisiti preferenziali
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Player finanziario italiano con HQ a Milano ricerca un:
RESPONSABILE ASSICURAZIONI
Principali responsabilità
Il/la Candidato/a Avrà Le Seguenti Responsabilità
Gestione dei sinistri assicurativi e del credito assicurativo;
Gestione delle convenzioni assicurative e relative modifiche;
Gestione dello start up di nuove compagnie assicurative Partner;
Gestione e monitoraggio andamenti tariffari;
Proposizione delle strategie di gestione del credito nei confronti delle assicurazioni/fondi pensioni, garantendone l'applicazione e l'efficacia rispetto ai vari processi operativi gestiti e valutandone la periodica ottimizzazione;
Presidio e monitoraggio di tutte le attività di gestione del credito assicurativo;
Gestione dei rapporti con le assicurazioni e con ogni controparte nell'ambito degli aspetti strategici, processuali, patologici e non ordinari in tema di sinistri assicurativi, gestendo e organizzando specifici tavoli tecnici.
Candidato ideale
Il/la Candidato/a Avrà i Seguenti Requisiti
Laurea in discipline economico - statistiche o in Ingegneria;
5/7 anni di esperienza pregressa nel ruolo in contesto bancario, finanziario o consulenziale;
Conoscenza dei prodotti e del mondo assicurativo;
Preferibile conoscenza del prodotto CQ;
Esperienza nella gestione di risorse/progetti.
Sede: MILANO
Rif. 008696
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Scopri anche tutte le offerte di lavoro in bacheca: Tutta Italia, Nord, Centro, Sud.
Se nessuna di queste offerte di lavoro è in linea con le tue ricerche, inserisci il tuo curriculum nel nostro Database, in modo da metterlo a disposizione di Compagnie, Società di Brokeraggio e Agenti. Per inserirlo subito clicca qui.
CORSO IN AULA ESAME IVASS 2019 AGENTI E BROKER DI SALVATORE INFANTINO
MILANO - EDIZIONE STRAORDINARIA
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