Le offerte di lavoro di Febbraio del Settore Assicurativo

11 Febbraio, 2019

LE NOSTRE OFFERTE DI LAVORO PER PROFILI COMMERCIALI

Gruppo di rilevanza internazionale ricerca per le agenzie della Lombardia:

INTERMEDIARI ASSICURATIVI CON ESPERIENZA NEL COMPARTO AZIENDE

I candidati scelti saranno inseriti in un programma formativo dedicato (erogato da CINEAS) e potranno contare su:

• processi commerciali strutturati

• un modello remunerativo di assoluto interesse (composto da fisso, provvigioni e sovraprovvigioni)

• formazione tecnica e in ambito di Risk Management

• supporto organizzativo

• canale dedicato per il collocamento dei rischi in Compagnia

• un iter di crescita predefinito

Il candidato ideale:

• ha una età compresa tra i 25 e i 50 anni

• dispone di buone capacità relazionali, di orientamento ai risultati e al raggiungimento degli obiettivi oltre a determinazione e spirito di iniziativa

• ha conseguito una esperienza significativa nella vendita di prodotti del segmento Imprese

Per presentare la tua candidatura invia un curriculum con l’autorizzazione al trattamento dei dati personale all’indirizzo email contatti@hrtarget.it indicando la ricerca ASBA01.

 

Gruppo di rilevanza internazionale ricerca per le agenzie della Lombardia:

INTERMEDIARI ASSICURATIVI SPECIALIZZATI NEI SETTORI VITA E FAMILY WELFARE

I candidati scelti saranno inseriti in un programma dedicato e potranno contare su:

·         processi commerciali strutturati

·         un interessante modello remunerativo, composto da fisso, provvigioni e premi

·         formazione specialistica

·         supporto organizzativo

·         un iter di crescita predefinito

Il candidato ideale:

·         ha una età compresa tra i 25 e i 45 anni

·         dispone di buone capacità relazionali, di orientamento ai risultati e al raggiungimento degli obiettivi oltre a determinazione e spirito di iniziativa

·         ha conseguito una esperienza significativa nella vendita di prodotti welfare

Per presentare la tua candidatura invia un curriculum con l’autorizzazione al trattamento dei dati personale all’indirizzo email contatti@hrtarget.it indicando la ricerca ASWA02

 

Primaria compagnia ricerca per la propria rete distributiva:

AGENTI ASSICURATIVI (iscritti al RUI - sez. A)

che avranno mandato di rappresentare la Compagnia, sviluppando le potenzialità del territorio assegnato e valorizzando le leve, le campagne e le iniziative messe in campo dalla Compagnia.

Svolgeranno attività di consulenza diretta ai propri clienti in portafoglio e acquisiti, con l'obiettivo di promuovere soluzioni assicurative mirate alla protezione della persona, dei beni, dell'attività e del patrimonio.

Gli interessati possono inviare il curriculum vitae a contatti@hrtarget.it

 

OFFERTE DI LAVORO PER UNDERWRITER E RISK MANAGER

 

Il Gruppo Fiera Milano, operatore a livello mondiale che presidia tutte le fasi caratteristiche del settore fieristico e congressuale, ricerca un/una:

INSURANCE MANAGER

La figura sarà inserita nella direzione Finance, riporterà al Chief Financial Officer, sarà responsabile di coordinare tutte le attività di gestione del portafoglio assicurativo per conto di tutte le società del Gruppo e della controllante, fungendo da interfaccia principale con i brokers e le compagnie di assicurazione.

La risorsa sarà responsabile di tutte le attività di Insurance Management, nello specifico:

•raccolta delle informazioni propedeutiche al rinnovo dei contratti assicurativi;

•gestione del rapporto con i brokers per la quotazione, il piazzamento, l’emissione e la gestione delle relative polizze;

•trattative di rinnovo, stipula dei contratti, pagamento di premi, riscossione degli indennizzi, verificando, in collaborazione con le Business Unit/società del Gruppo, l’adeguato livello di copertura richiesto;

•supporto alle diverse Business Unit/società del Gruppo nelle trattative commerciali al fine dell’acquisizione di nuovi eventi/manifestazioni/congressi;

•intermediazione assicurativa verso gli espositori;

•identificazione di particolari rischi richiedenti coperture ad hoc in supporto alle diverse Business Unit/società del Gruppo per specifici progetti;

•supporto alle Business Unit/società del Gruppo, nell’ambito della denuncia di un sinistro, per: identificare l’avvenimento e la relativa copertura assicurativa, partecipare ai sopralluoghi svolti dai periti incaricati e supervisionare l’iter peritale;

•reportistica inerente la situazione sinistri;

•supporto nelle attività di budgeting e nella redazione dei forecast;

•determinazione dei parametri per l’allocazione dei premi di Gruppo ed interfaccia con la controllante per la fatturazione;

•controllo e valutazione delle prestazioni e dei servizi dei broker;

•istruzione pratiche risarcimento danni di terzi agli assets del Gruppo;

•monitoraggio delle statistiche sinistri e mantenimento di appropriati data-bases;

•analisi dei sinistri per identificare le principali aree di intervento possibili dal punto di vista della gestione dei rischi;

•analisi e verifica delle clausole assicurative presenti sulla contrattualistica aziendale e verifica dei contratti assicurativi presentati da fornitori/appaltatori e clienti;

•gestione delle polizze HR normate dal CIA aziendale (employee benefits).

REQUISTI

•    Iscrizione al R.U.I. / ottima conoscenza dell’attività di intermediazione

•    Laurea in scienze economiche con specializzazione in materie assicurative e/o di risk management

•    Esperienza pregressa di 5/7 anni

•    Saranno valutati positivamente anche candidati provenienti da società di brokeraggio assicurativo e/o compagnie di assicurazione

•    Buona conoscenza del pacchetto Office

•    Buona conoscenza della lingua Inglese

CONOSCENZE SPECIFICHE

-    Normativa IDD 2016/97/UE D.lgs. 68/2018 e regolamento attuativo IVASS nr. 40

-    Fondamenti di Insurance & Risk management

-    conoscenza dei principali rami assicurativi con un focus sulle coperture Property, Liability, Employee Benefits e Marine (trasporti).

COMPETENZE TRASVERSALI

Il candidato/a ideale è una persona dinamica, flessibile, entusiasta e proattiva con buone doti relazionali e negoziali per interfacciarsi con i diversi interlocutori aziendali ed esterni. Attento/a all’ordine ed alla precisione del dato, con una buona capacità di problem solving e orientato/a al risultato e agli obiettivi.

COME CANDIDARSI

Inviare la lettera di presentazione e CV a claudia.cardamone@fieramilano.it

 

Compagnia assicurativa ramo credito e cauzioni ricerca:

UNDERWRITER CREDITO E CAUZIONI

Le principali attività della risorsa sono:

analisi patrimoniale dei clienti

analisi di bilanci corporate

valutazione e assunzione rischi

emissione polizze e appendici

redazione delibere di affidamento

Il candidato ideale ha maturato un'esperienza di circa tre anni come underwriter in compagnie assicurative credito e cauzioni.

Cosa comprende l'offerta

Tempo indeterminato, proposta economica commisurata alla reale esperienza del candidato.

Per candidarsi cliccare qui.

 

Società di Brokeraggio Assicurativo con sede a Milano ricerca un:

BACK OFFICE POLIZZE RCA ED RE - PROGRAMMI INTERNAZIONALI

La risorsa si occuperà delle seguenti attività:

gestione in autonomia del portafoglio auto del settore Incoming, avendo conoscenza delle piattaforme di emissione e di tutta la casistica riguardante le auto, trattando prevalentemente con aziende di medie-grandi dimensioni;

operare come back office, sempre per il settore Incoming, su tutti i rami elementari e sui programmi internazionali di un certo numero di clienti gestiti dagli account

Il candidato prescelto

Il candidato ideale ha i seguenti requisiti:

buona padronanza della lingua inglese

esperienza presso agenzia assicurativa o broker nella gestione polizze rca ed re

Cosa comprende l'offerta

Si offre un contratto a tempo indeterminato ed una RAL commisurata all'esperienza.

Per candidarsi cliccare qui.

 

Compagnia assicurativa sta ricercando un:

UNDERWRITER RAMO VITA

Le principali attività del candidato saranno:

valutazione e assunzione del rischio relativo a polizze vita

interfaccia con rete commerciale per le richieste di polizza

interfaccia con ufficio attuariale

Il candidato prescelto

Il candidato ideale ha maturato un'esperienza da assuntore sul ramo vita di almeno un anno ed è immediatamente disponibile.

Cosa comprende l'offerta

Contratto iniziale di tre mesi, CCNL ANIA.

Per candidarsi cliccare qui.

 

Importante compagnia assicurativa di Verona dedicata al ramo danni ricerca un:

UNDERWRITER SPECIALIST

La figura ricercata

Di seguito le principali attività del candidato:

elaborazione delle richieste di quotazione pervenute, verificando l'esistenza di eventuali precedenti

predisposizione delle condizioni di riforma di polizze analizzate e disdette all'interno del processo di ottimizzazione del portafoglio

gestione dei rapporti con la rete commerciale per la definizione di preventivi ed offerte

emissione e registrazione di documentazione contrattuale quale: polizze, sostituzioni di polizza, appendici, certificati di assicurazione

supporto tecnico per i rischi complessi (polizze collettive e affinities) alla rete di vendita ed alle funzioni commerciali nelle materie di propria competenza

Il candidato prescelto

Il candidato ideale ha le seguenti caratteristiche:

esperienza nel ruolo di underwriter di 3-5 anni in realtà strutturate

laurea in Economia o Giurisprudenza

esperienza nella gestione di intermediari assicurativi

conoscenza tecnica assuntiva in ambito retail, corporate e affinities

ottima conoscenza del Pacchetto Office

buona conoscenza della lingua inglese

orientamento agli obiettivi

ottime doti relazionali

Cosa comprende l'offerta

Tempo indeterminato con possibilità di crescita.

Per candidarsi cliccare qui.

 

Cattolica Assicurazioni ricerca professionisti con 3-5 anni di esperienza:

ASSUNTORI ENTI PUBBLICI

che abbiano affinato le proprie competenze in uno o più dei seguenti ambiti:

- corporate underwriting

- settore enti pubblici

- analisi di rischio, quotazione ed elaborazione di testi di polizza

- fronting alla Rete e organizzazione di attività assuntivo/amministrative

- attività legate a progetti nuovi

Requisiti richiesti:

Titolo preferenziale la conoscenza dell’ambito liability (rami RCT e Infortuni/malattia)

Titolo preferenziale laurea in ambito economico

Consolidata capacità di utilizzo dei principali pacchetti software e in particolare di Excel

Ottime capacità di analisi e problem solving

Buone capacità relazionali e di teamworking

Precisione

Offerta:

Per i profili esperti è prevista l’assunzione con contratto di lavoro a tempo indeterminato.

Sede di lavoro: Milano

Per candidarsi cliccare qui.

 

Compagnia assicurativa ricerca per il suo team dedicato al ramo Vita un:

ASSUNTORE VITA

Le principali attività del candidato saranno:

gestione amministrativa e degli adempimenti normativi in accordo con le linee guida

supporto per le attività di data entry e emissione polizze ed attività post polizza

verifica della completezza della documentazione contrattuale

analisi statistica e aggiornamento dei sistemi informatici

gestione dei rapporti con il canale distributivo

Il candidato prescelto

Il candidato ideale si occuperà della gestione del portafoglio e di supporto alle attività amministrative. Richiesta esperienza pregressa nel ruolo preferibilmente sul ramo vita.

Gradita laurea in ambito economico e finanziari. Saranno valutate positivamente le capacità organizzative e le doti relazionali.

Disponibilità immediata.

Cosa comprende l'offerta

Iniziale contratto a tempo determinato di tre mesi.

Per candidarsi cliccare qui.

 

Importante compagnia assicurativa di Verona dedicata al ramo danni ricerca un:

UNDERWRITER SPECIALIST

La figura ricercata

Di seguito le principali attività del candidato:

elaborazione delle richieste di quotazione pervenute, verificando l'esistenza di eventuali precedenti

predisposizione delle condizioni di riforma di polizze analizzate e disdette all'interno del processo di ottimizzazione del portafoglio

gestione dei rapporti con la rete commerciale per la definizione di preventivi ed offerte

emissione e registrazione di documentazione contrattuale quale: polizze, sostituzioni di polizza, appendici, certificati di assicurazione

supporto tecnico per i rischi complessi (polizze collettive e affinities) alla rete di vendita ed alle funzioni commerciali nelle materie di propria competenza

Il candidato prescelto

Il candidato ideale ha le seguenti caratteristiche:

esperienza nel ruolo di underwriter di 3-5 anni in realtà strutturate

laurea in Economia o Giurisprudenza

esperienza nella gestione di intermediari assicurativi

conoscenza tecnica assuntiva in ambito retail, corporate e affinities

ottima conoscenza del Pacchetto Office

buona conoscenza della lingua inglese

orientamento agli obiettivi

ottime doti relazionali

Cosa comprende l'offerta

Tempo indeterminato con possibilità di crescita.

Per candidarsi cliccare qui.

 

Groupama Assicurazioni ricerca un:

ASSUNTORE NON AUTO

La risorsa sarà inserita all’interno della Direzione Danni, nell’ambito della Business Unit Non Auto/Broker, Bancassicurazione, Partnership

Attività affidate:

• Valutare e quotare le richieste di coperture assicurative (rischi) che arriveranno dalla Rete Broker

• Curare la relazione con i Broker, sotto la guida del responsabile

• Occuparsi della gestione e dell’inserimento nel sistema informatico dei documenti contrattuali (appendici) e dell’emissione dei nuovi affari

Si richiede:

• laurea in discipline tecnico/scientifiche o economiche;

• breve esperienza nel ruolo maturata presso altre Compagnie Assicurative o Broker;

• ottima conoscenza dei principali applicativi Microsoft Office;

• ottima conoscenza della lingua inglese.

Sono gradite e costituiscono requisito preferenziale conoscenze tecniche dei rami RCG e Property e Tecnologici.

Si offre:

• contratto a tempo determinato;

• inquadramento previsto dal vigente C.C.N.L. delle imprese di assicurazione;

• condizioni economiche di sicuro interesse.

Per candidarsi cliccare qui.

 

Helvetia Assicurazioni ricerca per il potenziamento della direzione di Milano ricerca un:

UNDERWRITER SALUTE

Che, inserito all’interno della direzione retail, si occuperà di assunzione e gestione rischi per il segmento infortuni e malattia nonché di supporto tecnico-commerciale alla rete agenziale e broker.

Desideriamo incontrare un professionista preferibilmente laureato in discipline economico giuridiche, con significativa esperienza nel ruolo maturata in direzioni assicurative o presso broker.

Padronanza dei principali strumenti di office automation (costituirà titolo preferenziale la conoscenza del Sistema “Pass Compagnia”) e dimestichezza con la lingua inglese, ottime doti relazionali a diversi livelli e predisposizione a lavorare in team completano il profilo.

I candidati ambosessi (L. 903/77), acconsentendo al trattamento dei dati nel rispetto dell’informativa privacy (D.lgs. 196/2003), possono inviare il proprio curriculum a:

risorseumane.recruitment@helvetia.it

 

AIG Europe S.A. - General Representative for Italy is searching a:

FINANCIAL LINES UNDERWRITER DEDICATED TO FINANCIAL INSTITUTIONS

Responsible for analyzing risk and underwriting all products for MLC

Accountable for underwriting and approving applications up to authority limit for all risk classifications, when the authority will be released

Reviews new and renewal business submissions, evaluating account performance and risk factors

Documents underwriting files according to established guidelines

Ensures the quality of the underwriting practice and adheres to Best Practices and underwriting policies, guidelines and procedures

Develops and maintains strong working relationships with internal and external business partners

Contribute to continuous improvement of the underwriting process (service levels, turn times, error rates, customer experience, and underwriting leakage)

Develops renewal negotiation strategies. Presents renewal to justify rates and negotiate the renewal strategy

Communicates with producers and clients to ensure common understanding of terms, conditions and ratings, and quotations; and resolves procedural and computational problems of involved, lengthy, multi-location, or difficult risks

Maintains effective producer and client relationships

Demonstrates intimate knowledge of current regulatory issues, economic indicators, trends and competitor strategies

SKILLS AND KNOWLEDGES

• Preferred minimum of 5+ years of technical underwriting experience with casualty Insurance products

• Analytical and quantitative skills

• Process and system skills

• Strong customer service ethic, with a sound understanding of the business processes and Aware of legal and regulatory requirements

• Good level of English and Fluent in Italian

• Strong presentation, prioritization, and time management

• Strong execution and results orientation

• Strong communication (oral and written) and influencing skills and proven ability to collaborate and work across multiple areas of the organization

• Proven ability to build strong relationships with producer, clients and colleagues

Click here to apply.

 

OFFERTE DI LAVORO PER LIQUIDATORI E PERITI

 

Dinamica Compagnia Assicurativa internazionale ricerca un:

LIQUIDATORE RCA

La risorsa gestirà la liquidazione dei sinistri con danni a cose/lesioni/ per sinistri RCA/CARD/CVT/Infortuni/Home.

In particolare si occuperà di:

- Gestione e liquidazione sinistri danni a cose o lesioni Card, RCA e infortuni secondo la miglior tecnica liquidativa, in ottemperanza delle procedure aziendali e normative vigenti;

- Gestione e monitoraggio delle attività istruttorie propedeutiche alla liquidazione/gestione sinistri;

- Trattativa telefonica con danneggiati, patrocinatori legali e infortunistiche.

REQUISITI:

- Preferibilmente laurea in Giurispruedenza o materie analoghe;

- Esperienza maturata all'interno di Compagnie Assicurative o Società servizi come liquidatore sinistri RCA/CVT

- Conoscenza legale della materia infortunistica, della gestione danni e dei flussi procedurali correlati (SARC, CARD, CTT);

- Buona conoscenza applicativi Office.

Per candidarsi cliccare qui.

 

Importante società di Servizi Assicurativi con sede a Milano ricerca:

LIQUIDATORE RAMI ELEMENTARI

Le principali responsabilità della risorsa sono:

istruzione del sinistro

gestione pratiche liquidative

verifica documentazione tecnica

gestione rapporto con periti, assicurati e legali

stima danni

Il candidato ideale ha le seguenti caratteristiche:

Diploma o laurea

Esperienza pregressa nella liquidazione presso compagnie o società assicurative

Competenza nei rami RE

Passione per il mondo assicurativo

Cosa comprende l'offerta

Ottima opportunità di carriera.

Per candidarsi cliccare qui.

 

Compagnia Assicurativa ricerca un:

SENIOR LIQUIDATORE CARDDOPPIA FIRMA SENZA LESIONI E COORDINAMENTO DEL TEAM

La figura ricercata

Istruzione del sinistro per la liquidazione

Gestione delle pratiche inerenti alla liquidazione

Verifica e gestione della documentazione tecnica

Contatto diretto con Periti, Avvocati e Clienti

Coordinamento del team tecnico di Liquidatori

Analisi e reporting degli andamenti dei sinistri e dei carichi di lavoro

Il candidato prescelto

Almeno 3 anni di esperienza come Liquidatore Ramo Danni

Esperienza presso Compagnie Assicurative in ambito RCA

Preferibile esperienza nella gestione o coordinamento di risorse

Ottime doti comunicative e relazionali

Buone capacità di analisi

Cosa comprende l'offerta

Sede Milano

Per candidarsi cliccare qui.

 

Cattolica Assicurazioni ricerca:

LIQUIDATORI SINISTRI

professionisti con 2-4 anni di esperienza in ambito liquidativo, prevalentemente RCA. Il profilo ricercato curerà:

Gestione della pratica del sinistro, seguendo tutte le attività, dall’apertura alla definizione della posizione di danno;

Negoziazione con avvocati e controparti

Gestione e controllo dei documenti relativi ai sinistri

Interazione con i fiduciari incaricati per la gestione del danno

Requisiti richiesti:

Titolo preferenziale laurea in ambito giuridico/economico

Ottime capacità analitiche e di problem solving;

Precisione

Spirito critico

Orientamento al risultato

Capacità di lavorare in team;

Buone capacità relazionali e di negoziazione

Offerta:

Per i profili esperti è prevista l’assunzione con contratto di lavoro a tempo indeterminato.

Le posizioni sono aperte nelle seguenti aree: Brescia/Milano/Ancona/Firenze/Modena, Verona e zone limitrofe.

Per candidarsi cliccare qui.

Per eventuali informazioni aggiuntive puoi contattare: recruiting@cattolicaassicurazioni.it

 

Zurich Italia ricerca un:

CLAIMS HANDLER MOTOR

Nell’ambito della Funzione Claims stiamo cercando una persona per la posizione di Liquidatore Sinistri Motor che entrerà a far parte di un team di circa 10 persone: sarà chiamato a confrontarsi quotidianamente con una rete di fiduciari dislocata su un territorio ampio. Interagirà con assicurati, controparti e legali.

Compiti principali

Esame denuncia di sinistro

Istruttoria sinistro

Valutazione della riserva sulla base dei limiti di polizza

Capacità di negoziare e autonomia nella complessiva gestione del sinistro

Si richiedono

Laurea in giurisprudenza

Esperienza di almeno 3 anni nella gestione di sinistri del ramo motor

Il candidato, oltre a conoscere in modo dettagliato la normativa IVASS e CARD, dovrà saper analizzare le condizioni di polizza ed essere in grado di condurre un’analisi critica degli elaborati peritali

Gestione sistemi informatici, uso Excel avanzato

Disponibilità a spostamenti sul territorio nazionale

Conoscenza lingua Inglese

Spiccate doti relazionali e forte orientamento al risultato

Sede di lavoro: NAPOLI

Per candidarsi cliccare qui.

 

OFFERTE DI LAVORO TEMPORANEO E STAGE

 

Compagnia internazionale multiramo ricerca un:

LIQUIDATORE RE TEMPO DETERMINATO

La figura ricercata

Le principali attività saranno:

contatto con i periti

analisi del sinistro

contrattazione

interfaccia con i legali

erogazione somma stabilità relativamente al sinistro

Il candidato prescelto

Il candidato ideale ha maturato un anno di esperienza come liquidatore sui rami elementari in compagnie assicurative o soceità di outsourcing, ha una formazione giuridica ed è immediatamente disponibile.

Cosa comprende l'offerta

Tempo determinato iniziale di 12 mesi, possibile scopo assuntivo, CCNL ANIA.

Per candidarsi cliccare qui.

 

ITAS Mutua offre un’opportunità formativa ad un/una laureato/a o laureando/a per uno:

STAGE ASSISTENZA ASSUNZIONE AUTO E BACK OFFICE

nell’ufficio Assistenza Auto della Divisione Tecnica per la sede di Genova.

La risorsa affiancherà il team nella gestione delle richieste di supporto ed assistenza ricevute dagli Intermediari mediante consulenza telefonica.

In particolare supporterà le risorse del team nella valutazione ed approvazione di specifiche richieste di scontistica, in altre attività nell’ambito dell’assunzione auto, quali la gestione di stampe e ristampe, e di back office.

Requisiti richiesti:

Laureando/a, o Laureato/a da meno di 12 mesi, in Giurisprudenza o Economia

Ottima predisposizione ai rapporti interpersonali, capacità di ascolto ed empatia con l’interlocutore

Spiccata attitudine al problem solving

Precisione, proattività, intraprendenza, propensione al lavoro in team

Buona conoscenza Pacchetto Office

La conoscenza della lingua inglese e tedesca costituiscono requisito preferenziale

Benefit riconosciuti:

Rimborso spese 500 euro e buono pasto 7 euro

Sede di lavoro:

Genova

Per candidarsi cliccare qui.

 

ALTRE OFFERTE DI LAVORO

 

Start up innovativa full digital per la vendita online di polizze dedicate ai professionisti e alle piccole imprese ricerca due figure:

WEB DEVELOPER

Il candidato ideale è in possesso di laurea ad indirizzo informatico e ha sviluppato una precedente esperienza di 2/3 anni nello sviluppo attraverso l’utilizzo della tecnologia .NET.

Sarà impegnato nelle seguenti attività:

• Sviluppo front-end e back-end della piattaforma tecnologica

• Supporto nell’implementazione delle attività di integrazione con i partner commerciali in ottica di open-banking e open-insurance

• Supporto nell’implementazione delle logiche di machine learning coordinandosi con il team di Data Science

E’ richiesta conoscenza MS.NET, Html5, css3, Javascript, JQuery, pattern MVC e sviluppo soluzioni web.

Sono da considerarsi plus la conoscenza di pattern front end (AngularJS), REACT, API Rest e di strumenti di editing grafico (Photoshop, Illustrator, svg e animazioni css).

Completano il profilo, forte interesse per il settore assicurativo ed il canale digitale, spirito imprenditoriale, flessibilità e capacità di lavorare in autonomia

Sede di lavoro: Milano

Si offre Tempo Indeterminato

Per candidarsi cliccare qui.

Insurance Product Developement - danni PMI

Nello specifico la risorsa inserita sarà impegnata nelle seguenti attività:

- Sviluppo delle strategie e definizione del portafoglio prodotti in collaborazione con la struttura tecnica delle Compagnie Partner, in linea con le esigenze del target Micro e PMI,

- Definizione dei requisiti tecnici (garanzie, pricing, etc), di business, legali e di compliance e gestione dell’intero processo di sviluppo prodotto, dalla fase di concept in collaborazione con le Compagnie Partner, fino alla fase di rilascio;

- Definizione ed individuazione dei requisiti e delle funzionalita’ software e di processo, con la struttura IT e con le figure dedicate allo sviluppo, al fine di garantire l’integrazione automatica e il rilascio sulla piattaforma nonché il flusso dei dati con le compagnie partner;

- Gestione dei rapporti con le compagnie partner e individuazione e sviluppo di nuovi accordi commerciali.

Il candidato/a ideale ha conseguito una laurea ad indirizzo economico/giuridico, ingegneria finanziaria/matematica e la frequenza di un Master ad indirizzo assicurativo può costituire titolo preferenziale.

Ha maturato esperienza di almeno 2 anni nel disegno, implementazione e sviluppo prodotto rami elementari - property e liability - per le micro imprese e PMI, all’interno di Compagnie innovative e dinamiche o realtà di brokeraggio.

Possiede una buona conoscenza dei fabbisogni assicurativi del target di riferimento e conoscenza tecnica per la valutazione dei rischi e la determinazione del pricing.

Completano il profilo forte propensione ed interesse per il canale digital, buone capacità relazionali, di comunicazione e di negoziazione. Capacità di pianificare ed organizzare il proprio lavoro in maniera autonoma attribuendo la corretta priorità alle attività in modo da garantire il raggiungimento dei risultati attesi.

Sede di lavoro: Milano

Si offre Tempo Indeterminato

Per candidarsi cliccare qui.

 

Axa Italia ricerca all’interno dell’area P&C, per la sede di Milano, un/una:

ANALISTA E SVILUPPATORE DI PRODOTTI ASSICURATIVI DANNI

La risorsa sarà inserita nel team P&C Operations, nell’ambito della Direzione Tecnica Danni con la responsabilità di implementare le richieste provenienti dagli Uffici Tecnici relative alla creazione e modifica di un prodotto assicurativo Danni o di un suo stampato, eseguendo un primo ciclo di test, preliminare ai test utente.

Il candidato avrà la responsabilità di fornire assistenza alle richieste relative il funzionamento o la configurazione dei prodotti Danni e relativi stampati, intervenendo, qualora necessario, con azioni correttive e successivi test. Si interfaccerà con utenti interni delle diverse aree di Business, con uffici tecnici, con la Direzione IT e con Agenti.

Requisiti richiesti:

Laurea o diploma in informatica

Esperienza pregressa di almeno 5 anni in posizioni analoghe nel settore assicurativo

Ottima conoscenza di Excel/Access (VBA), di SQL e di sistemi di configurazione Prodotti/Stampe (ad esempio Pass Prodotti/Pass Doc)

Buona conoscenza della lingua inglese

Esperienza nel lavoro su progetti ed attitudine al lavoro di gruppo saranno considerati requisiti preferenziali

Per candidarsi cliccare qui.

 

Player finanziario italiano con HQ a Milano ricerca un:

RESPONSABILE ASSICURAZIONI

Principali responsabilità

Il/la Candidato/a Avrà Le Seguenti Responsabilità

Gestione dei sinistri assicurativi e del credito assicurativo;

Gestione delle convenzioni assicurative e relative modifiche;

Gestione dello start up di nuove compagnie assicurative Partner;

Gestione e monitoraggio andamenti tariffari;

Proposizione delle strategie di gestione del credito nei confronti delle assicurazioni/fondi pensioni, garantendone l'applicazione e l'efficacia rispetto ai vari processi operativi gestiti e valutandone la periodica ottimizzazione;

Presidio e monitoraggio di tutte le attività di gestione del credito assicurativo;

Gestione dei rapporti con le assicurazioni e con ogni controparte nell'ambito degli aspetti strategici, processuali, patologici e non ordinari in tema di sinistri assicurativi, gestendo e organizzando specifici tavoli tecnici.

Candidato ideale

Il/la Candidato/a Avrà i Seguenti Requisiti

Laurea in discipline economico - statistiche o in Ingegneria;

5/7 anni di esperienza pregressa nel ruolo in contesto bancario, finanziario o consulenziale;

Conoscenza dei prodotti e del mondo assicurativo;

Preferibile conoscenza del prodotto CQ;

Esperienza nella gestione di risorse/progetti.

Sede: MILANO

Rif. 008696

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Scopri anche tutte le offerte di lavoro in bacheca: Tutta ItaliaNordCentroSud.

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