Le offerte di lavoro di fine Gennaio del settore assicurativo – In evidenza le ricerche di personale di AON e Zurich

28 Gennaio, 2014

LE NOSTRE OFFERTE DI LAVORO PER PROFILI COMMERCIALI

 

Prestigiosa realtà di Brokeraggio Assicurativo operante a livello Internazionale ricerca tre figure professionali:

RISK CONSULTANT - CORPORATE  

Il candidato si occuperà di:

- analisi e revisione dei processi e sistemi di controllo interno

- implementazione di Modelli di Enterprise Risk Management, Modelli Organizzativi ai sensi del D.lgs. 231/2001, Framework di Controllo Interno

- pianificazione e sviluppo del progetto, fino alla redazione del delivery finale per il cliente.

Il candidato ideale, laureato in Economia e Commercio o Ingegneria Gestionale, ha maturato 2/3 anni di esperienza in primarie Società di Consulenza aziendale - ambito Corporate ed è in possesso di una buona conoscenza della lingua Inglese e dei principali strumenti informatici (Excel, Word e Power Point).

Per candidarsi cliccare qui.

 

RISK CONSULTANT - HEALTHCARE  

Il candidato si occuperà di:

- Organizzazione Aziendale e Reingegnerizzazione dei flussi economico-contabili in ottica di efficientamento dei costi e delle risorse

- Controllo di Gestione, quali a titolo esemplificativo definizione dei budget previsionali e a consuntivo, monitoraggio degli andamenti periodici, etc.

- progettazione, pianificazione e sviluppo del progetto, fino alla redazione del delivery finale per il cliente.

Il candidato ideale, laureato in Economia e Commercio o Ingegneria Gestionale, ha maturato 2/3 anni di esperienza in primarie Società di Consulenza aziendale - ambito Sanità ed è in possesso di una buona conoscenza della lingua Inglese e dei principali strumenti informatici (Excel, Word e Power Point).

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SPECIALISTA AFFINITY   

Il candidato, dopo un iniziale periodo di formazione in Francia, sarà impiegato in qualità di Capo Progetti Speciali con mansioni di:

- Analisi, progettazione e implementazione dei processi affinity relativi ai nuovi clienti e ottimizzazione dei processi esistenti su clienti già acquisiti

- Interfaccia Commerciale e mantenimento rapporti con i clienti distribuiti a livello Europeo.

- Analisi e Implementazione della reportistica

Il candidato ideale ha maturato almeno 2 anni di esperienza preferibilmente maturati presso realtà del mondo Assicurativo, Banche o Aziende di Servizi.

Il candidato ideale è in possesso di una ottima conoscenza della lingua Inglese ed una buona conoscenza della lingua Francese.

Ottime doti relazionali e spirito di adattamento completano il profilo.

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AON, broker assicurativo internazionale, ricerca due figure professionali:

BUSINESS DEVELOPMENT ACCOUNT

La risorsa, inserita all’interno dell’Area commerciale, supporterà il Responsabile nelle attività di: analisi e mappatura opportunità di new business, attività di telemarketing, elaborazione presentazioni dei servizi AON e predisposizione offerte, attività di reporting/budgeting.

Requisiti: Laurea specialistica in Economia. Ottima conoscenza della lingua inglese e del pacchetto office (excel e power point a livello avanzato). Proattività e spirito d'iniziativa, predisposizione commerciale.

Sede di lavoro: Modena

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ASSISTANT ACCOUNT

La risorsa, inserita nella sede di Verona, si occuperà delle attività di back office assicurativo: rapporti con le Compagnie, gestione ed emissione polizze, monitoraggio riscossione dei premi assicurativi. Avrà inoltre modo di conoscere ed approfondire le tecniche assicurative di base ed i principi del brokeraggio assicurativo.

Requisiti: Laurea in Economia/Scienze Politiche/ Giurisprudenza. Buona conoscenza del pacchetto Office e della lingua inglese. Completano il profilo precisione, buone capacità relazionali ed organizzative.

Sede di lavoro: Verona

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LE NOSTRE OFFERTE DI LAVORO PER ASSUNTORI RISCHI / UNDERWRITER

 

Helvetia Compagnia Svizzera d'Assicurazioni SA, per il potenziamento della direzione di Milano, ricerca:

ASSUNTORE RAMI ELEMENTARI

Che, inserito all’interno della direzione Linea Persona, si occuperà di assunzione e gestione rischi per il segmento casa, salute e sicurezza, nonché di supporto tecnico-commerciale alla rete agenziale e broker.

Desideriamo incontrare un professionista preferibilmente laureato con 5/7 anni di esperienza nel ruolo maturata in direzioni assicurative o presso broker.

Padronanza dei principali strumenti di office automation (costituirà titolo preferenziale la conoscenza del Sistema “Pass Compagnia”) e dimestichezza con la lingua inglese, ottime doti relazionali a diversi livelli e predisposizione a lavorare in team completano il profilo.

I candidati ambosessi (L. 903/77), acconsentendo al trattamento dei dati nel rispetto dell’informativa privacy (D.lgs. 196/2003), possono inviare il proprio curriculum a: risorseumane.recruitment@helvetia.itcitando come riferimento: Vs. Ricerca Assuntore RE - IO Assicuro.it

 

Importante Compagnia Assicurativa Internazionale ricerca per la propria direzione tecnica un:

SENIOR UNDERWRITER - CASUALTY

La risorsa, a riporto diretto del Casualty Manager, si occuperà della quotazione del rischio corporate per i clienti Multinational coerentemente con le politiche assuntive della Compagnia e secondo le autorità assegnate, gestendo il portafoglio esistente e sviluppando le relazioni con i broker.

Dovrà garantire oltre ad una corretta valutazione dei rischi, una efficace gestione del business in termini di sviluppo.

Il candidato ideale, laureato preferibilmente in materie tecniche, ha maturato un’esperienza di almeno 8 anni nell’assunzione dei rischi casualty su target corporate presso primarie realtà assicurative, preferibilmente multinazionali, ha solide competenze tecniche, abitudine a relazionarsi con i broker e con colleghi di nazionalità differenti.

Completano il profilo ottime capacità relazionali e di negoziazione.

E’ indispensabile una buona padronanza della lingua inglese.

Sede di lavoro: Milano. Si offre Tempo Indeterminato

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Importante compagnia assicurativa ricerca un:

ASSUNTORE RAMI ELEMENTARI

La risorsa, rispondendo al Responsabile, si occuperà della quotazione dei rischi coerentemente con le politiche assuntive della Compagnia, della gestione del portafoglio RE e della gestione delle relazioni con la rete agenziale e broker.

Il candidato ideale ha maturato un'esperienza di almeno 2-3 anni come underwriter nel settore rami elementari presso compagnie o broker.

Richiesta laurea in materie tecnicoeconomiche, dimestichezza con l'uso dei principali strumenti informatici.

Doti analitiche, precisione e ordine completano il profilo

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Un solido gruppo assicurativo tedesco ricerca per l'ufficio di Trento un:

UNDERWRITING REPRESENTATIVE (F/M)

claims specialist - assicurazioni tecniche

Inserimento nell'area strategica "assicurazioni tecniche" in collaborazione con la rete internazionale, gestione dei sinistri (commerciali ed industriali), analisi dei rischi e relativa valutazione, implementazione di un catalogo delle condizioni, esecuzione di calcoli, stipulazione di offerte, gestione autonoma delle regolazioni danni, tenere presentazioni e relazioni, collaborazione in gruppi di lavoro su temi cardine (anche a livello internazionale).

Requisiti:

  • formazione universitaria con specializzazione tecnica
  • pluriennale esperienza nel campo commerciale od industriale
  • profonde conoscenze nel campo assicurativo / tecnico (titolo preferenziale)
  • capacità analitiche, sensibilità per contesti giuridici
  • spiccato orientamento al risultato, ambizione alla crescita, lavoro in team
  • ottime conoscenze del pacchetto MS-Office
  • ottime conoscenze delle lingue: italiano ed inglese o tedesco

Si offre un lavoro interessante ed esigente in un gruppo internazionale, un forte orientamento verso il futuro, un compenso congruo alla mansione ed alle esperienze acquisite. Benefits: autovettura, cellulare, laptop.

Sede di lavoro: Trento.

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Giovane e dinamica compagnia assicurativa ricerca per la sua sede di Milano una figura di:

ASSUNTORE – RAMO VITA

La risorsa, riportando al branch manager, si occuperà di esaminare gli aspetti tecnici e contrattuali del rischio che la compagnia intende assicurare collaborando con i responsabili e con gli intermediari per predisporre la valutazione finanziaria del rischio.

La risorsa si interfaccerà con l’ambito commerciale, con l’obiettivo di valutare l’assunzione di rischio da parte della compagnia e procedere all’emissione ed autorizzazione delle polizze.

Il profilo ideale è in possesso del Diploma di Laurea, preferibilmente di un Master in materia economica,

ha un’esperienza di circa 5 anni maturata in posizione analoga presso assicurazioni, broker o società di consulenza nel settore dei financial services.

La fluente conoscenza della lingua inglese è ritenuta indispensabile per questa opportunità.

Sede di lavoro: Milano

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Compagnia assicurativa ricerca un:

SUPPORTO UFFICIO UNDERWRITING

La risorsa supportando i Senior Underwriter si occuperà di gestire i rapporti con brokers e clienti al fine di fornire e mantenere gli standard di servizio definiti dalla compagnia in supporto al mercato nazionale e internazionale.

La risorsa gestirà e implementerà i processi assuntivi, polizze ramo property

Requisiti:

  • laurea in Economia o materie giuridiche
  • buona conoscenza dei processi assuntivi ramo property
  • ottime doti comunicative
  • inglese fluente

Si offre contratto a tempo determinato/indeterminato. CCNL Ania. Zona di lavoro: Milano Nord.

Full-time. 37 ore settimanali.

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Zurich ricerca numerose figure professionali:

UNDERWRITER ENGINEERING

Nell'ambito della funzione di Market Facing Underwriting si cerca una persona con esperienza per il ruolo di Underwriter Engineering Lines.

La risorsa si occuperà in particolare di assunzione di rischi tecnologici nel settore degli impianti relativi alle energie rinnovabili (impianti fotovoltaici, centrali idroelettriche, impianti a biomasse).

Compiti principali

•Analizzare, quotare e gestire in ampia autonomia, nell’ambito delle autorizzazioni delegate e degli standard di Gruppo, l’assunzione di rischi per la tipologia di riferimento.

•Sviluppare e mantenere i rapporti con gli intermediari, al fine di meglio determinare e soddisfare le esigenze assicurative dei clienti.

•Contribuire allo sviluppo di proposte nuove o migliorative sulla base di informazioni provenienti dalla clientela e dagli intermediari.

•Fornire supporto tecnico alla rete dei Market Facing Underwriters delle Aree commerciali.

Requisiti:

•Laurea in ingegneria.

•Esperienza di 2-3 anni in analogo ruolo.

•Buona padronanza della lingua inglese e del pacchetto Office.

•Mentalità analitica, approccio proattivo, capacità organizzative e buona propensione a lavorare in team completano il profilo.

Sede di lavoro principale: Milano.

 

MARKET FACING UNDERWRITER AREA NORD EST

Scopo della posizione: Guidare, con il supporto degli assuntori di Direzione, la negoziazione e la formulazione di proposte/quotazioni per le agenzie di sua competenza.

Compiti principali:

•Fornire supporto tecnico alle agenzie (incluse visite ai clienti) effettuando opportune analisi di rischio per le polizze Danni.

•Gestire le richieste all'interno della propria soglia di autonomia (authority), fornendo informazioni e pareri al fine di garantire il rispetto degli standard assuntivi.

•Gestire la negoziazione e la formulazione delle quotazioni ai clienti in collaborazione con le strutture assuntive di Direzione.

•Eseguire azioni di riforma e cancellazione di portafoglio richieste dalla direzione.

•Partecipare ad eventuali audit ed accertamenti assuntivi.

Requisiti:

•Laurea in materie economiche o ingegneria e/o Maturita' Tecnica; Gradito master Cineas.

•Adeguata conoscenza del business assicurativo e della relativa contrattualistica.

•Analoga esperienza in altre primarie Compagnie.

•Gradita la conoscenza della lingua inglese

Sede di lavoro principale: Bologna/Modena.

 

GC UNDERWRITING SERVICES

Within our Global Corporate organization the position of Underwriting Services Specialist working in the Underwriting Service & Support team based in Italy supports Underwriters in the underwriting decision making process and is empowered to interact with brokers and customers to deliver the best service and support regarding both international (IPZ) and domestic business.

Key Tasks and Accountabilities:

•Monitor and improve administrative processes for efficient and effective issuance according to performance metrics objectives and guidelines.

•Cooperate with local Underwriters and Relationship Leaders in order to deliver a world-class service to Customers and strengthen the interaction with Brokers.

•Follow up on data quality in local and central tools.

•Build on the relationship within the UWS&S community.

Requirements:

•Degree in Economics or Foreign Languages or Law.

•Good knowledge of Property coverage and Underwriting Process. Experience in issuing Property tailor-made policies (preferable).

•Excellent communication skills as often involved in face to face meetings with brokers and customers.

•Fluent English.

Primary Location: Italy - Lombardia - Milan

Per candidarsi a tutte queste posizioni potete cliccare qui.

 

LE NOSTRE OFFERTE DI LAVORO PER LIQUIDATORI SINISTRI  E PERITI

 

Compagnia Assicurativa ricerca un:

LIQUIDATORE RCA-RCD

Il candidato avrà il compito di assicurare la gestione di tutte le attività necessarie a garantire il processo di analisi, istruzione, liquidazione e riservazione dei sinistri relativi ai Rami sopraindicati, nel rispetto dei processi, delle procedure e delle linee guida tecniche comunicate dalla Direzione Sinistri.

Il/la candidato/a dovrà, in particolare:

- Provvedere, nell'ambito del processo liquidativo, in particolare nei rami RCA (sinistri gravi) e RCD (comprese alcune tipologie specialistiche quali RCO, RC Professionale, RC Inquinamento), all'analisi della denuncia di sinistro, alla verifica delle condizioni di polizza e della copertura assicurativa e all'analisi delle relazioni peritali, fino alla fase di chiusura e pagamento del sinistro, garantendo la relativa attività amministrativa, nel rispetto delle proprie authority liquidative e delle procedure interne.

- Provvedere alla destinazione iniziale e alla revisione periodica delle riserve dei sinistri di propria competenza, attraverso l'analisi delle pratiche in essere, ed effettuare l'eventuale variazione delle stesse, a seguito dei riscontri ricevuti, nel rispetto delle proprie authority liquidative e delle procedure interne.

- Verificare e controllare l'operato dei fiduciari incaricati per la stima e la valutazione del danno, autorizzando la liquidazione delle spettanze e segnalando eventuali anomalie riscontrate.

- Perseguire il raggiungimento degli obiettivi di budget assegnati, nel rispetto della policy aziendale in materia di correttezza tecnica della liquidazione.

Il candidato ideale, laureato in Giurisprudenza, ha 4 anni di esperienza nel ruolo presso Direzione o Ispettorato Sinistri nei rami RCA/RCD. Si richiedono una Buona conoscenza del pacchetto Office e della lingua inglese. Costituisce requisito preferenziale una buona conoscenza di AS400;

Per candidarsi cliccare qui.

 

Importante Compagnia di Assicurazioni appartenente ad un prestigioso gruppo internazionale è alla ricerca di:

LIQUIDATORI SINISTRI

sia junior che con esperienza, da inserire all’interno del proprio Ispettorato Sinistri di Verona.

Il ruolo prevede la gestione dell’intero iter di liquidazione dei sinistri ordinari RCA e CARD a firma singola, la relativa gestione del pre-contenzioso e del contenzioso legale nonché i rapporti con i fiduciari esterni per la zona di competenza.

La Compagnia intende incontrare sia giovani laureati in Giurisprudenza da formare che persone che abbiano già maturato una pregressa esperienza, anche breve, in Agenzie Assicurative di grandi dimensioni, in Studi Legali in ambito infortunistica o in Ispettorati Sinistri di altre Compagnie.

Requisiti indispensabili sono il reale interesse verso il settore assicurativo, un’ottima capacità di gestire e risolvere situazioni complesse, spiccate capacità relazionali ed organizzative ed una buona conoscenza del pacchetto Office.

L'inserimento avverrà in un ambiente molto orientato al gioco di squadra e all'integrazione, con concrete opportunità di crescita professionale. Garantiamo un percorso attento, orientato alla soddisfazione e reale partecipazione della persona.

Ai candidati prescelti verrà garantita la formula di inserimento più coerente con il percorso scolastico e professionale nel rispetto della normativa nazionale vigente.

Per candidarsi cliccare qui.

 

Società Multinazionale specializzata nella gestione di sinistri internazionali è alla ricerca di un:

LIQUIDATORE SINISTRI ESTERI SENIOR

La struttura è composta da avvocati e specialisti in ambito assicurativo che garantiscono ai clienti esteri una qualità del servizio ai massimi livelli.

La crescita costante dei volumi della sede italiana richiede professionisti che garantiscano una continuità operativa nel rispetto dei principi che hanno fatto della Società un punto di riferimento sul mercato.

In tale cornice cerchiamo profili caratterizzati da autonomia gestionale ed organizzativa, spiccata comunicatività, ambizione professionale e padronanza di almeno una lingua straniera.

I candidati devono possedere una laurea in giurisprudenza o affini ed una esperienza di almeno 3 anni nella gestione dei sinistri Internazionali maturata all’interno di Compagnie assicurative o di società specializzate in ambito sinistri esteri.

L’offerta prevede un contratto a tempo indeterminato con prospettiva di crescita professionale.

Per candidarsi inviare il CV a professionals.finance1@randstad.itCodice Riferimento: LSXEsteri_006 – Offerta trovata su IO Assicuro.it

 

AON ricerca un:

ASSISTANT CLAIMS DIVISION

La risorsa, inserita nella sede di Milano, si occuperà delle attività di back office assicurativo e di supportare le attività del Team sinistri Corporate.

Avrà inoltre modo di conoscere ed approfondire le tecniche assicurative di base ed i principi del brokeraggio assicurativo.

Requisiti: Laurea (sia triennale che specialistica) in Economia/Scienze Politiche/ Giurisprudenza. Ottima conoscenza del pacchetto Office, in particolare di Excel, e della lingua inglese. Completano il profilo precisione, buone capacità relazionali ed organizzative.

Gradita precedente esperienza in ambito assicurativo.

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An international insurance company is currently looking for two specialists:

CLAIM HANDLER – PROFESSIONAL LINES SPECIALIST

Reporting directly to the Claims Manager Italy and working with local claims team, his/her main responsabilites will be:

  • Handling claims in Professional Lines areas;
  • Management of all handling-life of claims
  • Litigation settlement
  • Managing large deductible and high exposure policies;
  • Ability to interact and control internal and external resources;
  • Maintain all files and information as per Global Claims handling rules and guidelines;
  • Limited travelling availability;

Ideal candidate meet the following requirements:

  • Strong experience in professional lines claims handling
  • Very good knowledge Liability insurance wordings and judicial practices;
  • University Degree (Law);
  • Very good ability to navigate with ease Microsoft office suite of applications and computer applications ;
  • Ability and willingness to work under pressure in a dynamic claims handling team
  • Fluent in English.

Location:Milan

Click here to apply.

 

JUNIOR CLAIMS HANDLER – CASUALTY LINES

Reporting directly to the Claims Manager Italy and working with local claims team, his/her main responsabilites will be:

  • Handling small amount claims in Casualty Lines areas;
  • Management of all handling-life of claims
  • Litigation settlement
  • Managing large deductible and exposure policies;
  • Ability to interact with internal and external resources;
  • Maintain all files and information as per Global Claims handling rules and guidelines;
  • Limited travelling availability;

Ideal candidate meet the following requirements:

  • 2-3 years of experience in casualty small amount claims handling
  • Very good knowledge Liability insurance wordings and judicial practices;
  • University Degree (Law);
  • Very good ability to navigate with ease Microsoft office suite of applications and computer applications ;
  • Ability and willingness to work under pressure in a dynamic claims handling team
  • Fluent in English.

Location:Milan

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LE NOSTRE OFFERTE DI STAGE E CONTRATTI A TEMPO DETERMINATO

 

Broker assicurativo di Bologna ricerca un/a giovane diplomato/neolaureato per:

TIROCINIO FORMATIVO

La risorsa sarà coinvolta in un percorso formativo finalizzato all'acquisizione di competenze relative alla gestione amministrativa delle polizze assicurative e gestione sinistri.

Si richiede: laurea, preferibilmente in materie economiche/finanziarie e conseguita da meno di un anno, flessibilità e buone doti organizzative.

Previsto inserimento con TIROCINIO FORMATIVO ed eventuale successivo contratto di apprendistato

Luogo di lavoro: Bologna

Sede di lavoro: Bologna (BO)

Tipo di contratto: Somministrazione

Orario di lavoro: Full Time

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Il broker assicurativo internazionale AON ricerca tre figure professionali:

STAGISTA RISK ENGINEERING

La risorsa inserita nel team di Milano, in supporto agli altri ingegneri supporterà i progetti di consulenza volti a identificare, quantificare e ridurre il rischio nel business del cliente, oltre che di identificare e proporre soluzioni efficaci. I progetti in questione richiederanno trasferte in tutta Italia. Saranno previste anche alcune trasferte all'estero.

Il candidato ideale è laureato in Ingegneria Civile o Edile. E' inoltre una persona dinamica, proattiva, con ottime capacità di organizzazione, analisi e problem-solving. E' fondamentale un'ottima conoscenza della lingua inglese, sia scritta che parlata.

Durata: 6 Mesi. Inizio previsto: 01/03/2014. Facilitazioni previste: rimborso spese e buoni pasto

Luogo: Milano (MI)

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STAGISTA DIREZIONE BUSINESS DEVELOPMENT - TORINO

La risorsa, inserita all’interno dell’Area commerciale, supporterà il Responsabile nelle attività di: analisi e mappatura opportunità di new business, attività di telemarketing, elaborazione presentazioni dei servizi AON e predisposizione offerte, attività di reporting/budgeting.

Requisiti: Laurea specialistica in Economia. Ottima conoscenza della lingua inglese e del pacchetto office (excel e power point a livello avanzato). Proattività e spirito d'iniziativa, predisposizione commerciale.

Durata: 6 Mesi. Inizio previsto: 15/02/2014. Facilitazioni previste: rimborso spese mensile e ticket.

Luogo: Torino (TO)

Riferimento: Stage Direzione Business Development

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STAGISTA DIREZIONE BUSINESS DEVELOPMENT - VERONA

La risorsa, inserita all’interno dell’Area commerciale, supporterà il Responsabile nelle attività di: analisi e mappatura opportunità di new business, attività di telemarketing, elaborazione presentazioni dei servizi AON e predisposizione offerte, attività di reporting/budgeting.

Requisiti: Laurea specialistica in Economia. Ottima conoscenza della lingua inglese e del pacchetto office (excel e power point a livello avanzato). Proattività e spirito d'iniziativa, predisposizione commerciale.

Luogo: Verona (VR)

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ALTRE OFFERTE DI LAVORO

 

Assicurazioni Generali is looking for:

GLOBAL HEAD OF CUSTOMER SERVICE

The job holder will report to the Global head of Operations and Business Services.

Jointly with the Country heads of service, the relevant functions at the local level (e.g. business heads) as well as related functions at the Group level, s/he will be responsible for the following main tasks:

Defining a consistent model for service delivery across the major markets

•Define the scope of the service function consistently across the defined markets in alignment with the target operating model.

•It should include all operating functions that have direct access/ interaction with clients and/ or sales agents/ brokers (e.g. all call centers, customer service lines, field care, customer service departments).

•The first high-level estimate indicates that this includes about 3500-4000 FTE and an annual cost base of about € 1.8 bn.

Managing the overall cost base for service delivery

•Ensure that the overall cost base for service delivery will develop in accordance with the strategic plan. For mature markets, this will mean, at maximum, a flat cost base in the medium term.

•Continuously improve on a unit cost base, leveraging best-practice across the group and taking into account best practice, both, from within the industry as well as from other industries

Managing the overall quality and customer satisfaction with service delivery

•Ensure that the quality is continuously monitored and service delivered meets the quality levels agreed with the relevant business heads

•Closely collaborate with the relevant business heads to continuously identify potential areas where superior service delivery will increase the market share and/ or attract new customers segments.

Knowledge, experience, technical expertise

•An academic degree is required, M.B.A. or other advanced degree preferred

•At least 10-15 years of work experience in the service industry

•Proven track record of implementing transformational change programs in an international context

•Relevant work experience outside of her/his home country and the ability to successfully work in a multicultural environment

•Very good teambuilding skills and will to proactively engage an international team

•Clear leadership strengths, and a mindset focused on client first, customer excellence and execution of the defined strategy

•Ability to deal with multiple stakeholders and strong intercultural differences

Click here to apply.

 

Zurich ricerca due figure professionali:

BUSINESS DEVELOPMENT MANAGER

Nell'ambito della struttura di business Direct la Compagnia ricerca una persona con esperienza per il ruolo di Business Development Manager per lo sviluppo delle Partnerships con riferimento al Canale Automotive.

Responsabilità / Attività della posizione:

•Supportare il responsabile del canale nell’analisi del mercato potenziale, nell’individuazione dei possibili target e nelle diverse fasi di negoziazione con i partner.

•Elaborare un’offerta commerciale personalizzata sulle esigenze dello specifico partner e dei suoi clienti (prodotti, tariffe, remunerazione per il partner, iniziative di marketing, promozioni, formazione forza vendita).

•Gestire la relazione con i partner a tutti i livelli, sia in fase di lancio sia nella gestione della stessa (monitoraggio andamento commerciale e tecnico, definizione azioni di miglioramento, p.es. per aumentare il numero di nuovi clienti, migliorarne il tasso di retention, incrementare il premio medio per cliente).

•Stimolare l'introduzione di nuovi prodotti assicurativi nel catalogo del partner, fornendo assistenza al partner in tutte le fasi del processo distributivo (formazione, consulenza alla vendita, reportistica commerciale ecc.).

 Requisiti:

•Esperienza di almeno 2-4 anni maturata in ruoli di sviluppo commerciale o di marketing (market analysis, proposition development) preferibilmente nel settore finanziario o in un settore di interesse per lo sviluppo delle partnership (media, telecom, automotive, ecc.)

•Spiccate capacità relazionali, di comunicazione e di lavorare in team interfunzionali (marketing, operation, underwriting, legale, …).

•Buon livello di conoscenza della lingua inglese e conoscenze almeno di base in materia assicurativa.

Sede di lavoro: Milano.

SALES / ACCOUNT MANAGER

Nell'ambito dello sviluppo delle nostre Partnerships la Compagnia ricerca un Sales/Account Manager Jr che avrà i seguenti compiti/responsabilità:

•Supportare, in stretto collegamento con gli uffici Sales (compreso il canale Bancassurance per i prodotti General Insurance), le attività di post-vendita per i partners di riferimento ed i loro clienti.

•Collaborare al monitoraggio dell’andamento commerciale e tecnico e proporre azioni di miglioramento dell’efficacia dei processi di vendita e post-vendita.

•Fornire eventuale assistenza/consulenza al partner per qualche fase del processo distributivo o gestionale.

Requisiti:

•Laurea economica o tecnica

•Spiccate capacità relazionali, di comunicazione e di lavorare in team

•Buon livello di conoscenza della lingua inglese e conoscenze almeno di base in materia assicurativa

Per candidarsi a queste posizioni potete cliccare qui.

  

Se nessuna di queste offerte di lavoro è in linea con le vostre ricerche, inserite il vostro curriculum nel nostro Database, in modo da metterlo a disposizione di Compagnie, Società di Brokeraggio e Agenti. Per inserirlo subito cliccate qui.

 

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