Le offerte di lavoro di fine Maggio: In evidenza la ricerca di Alliance Broker

29 Maggio, 2013

 

ANNUNCIO IN EVIDENZA

 

Alliance Broker S.p.A. è una moderna società di brokeraggio assicurativo operante sull’intero territorio nazionale impegnata nell’offrire, attraverso la rete dei propri esperti, servizi di consulenza nella gestione del rischio.

Capofila di un gruppo di società operanti nel settore assicurativo, Alliance broker è oggi in grado di rispondere a tutte le esigenze inerenti la consulenza e la prevenzione del rischio.

Dalle cauzioni e fidejussioni ai rischi tecnologici, dalle polizze rc professionali alle polizze per la tutela della persona e del patrimonio, dalle coperture afferenti le energie rinnovabili a quelle inerenti il settore agricolo.

La nostra consulenza è orientata a dare valore aggiunto implementando nella distribuzione assicurativa modelli di risk management e loss prevention. Intendiamo intervenire sui rischi assicurativi per ridurre gli effetti del danno o, addirittura, evitare che l’evento sinistroso si manifesti costituendo un valido supporto non soltanto nel contenimento dei rischi, ma anche mediante una piu’efficace collocazione delle coperture  sul mercato assicurativo.

La strategia di sviluppo commerciale avviata per il 2013 persegue  la duplicazione del modello organizzativo iniziato e consolidato a Roma e Battipaglia (SA), attraverso la creazione di altrettante filiali in altre regioni d’Italia. Siamo attualmente presenti a Milano, Venezia, Bari, Catania e Palermo.

In un’ottica dunque di forte sviluppo, siamo alla ricerca di brillanti ed affermati professionisti con una consolidata esperienza nel settore, impegnati nell’offrire prodotti e servizi costruiti su misura del cliente e delle sue innumerevoli esigenze di protezione.

Il  percorso di crescita, supportato da personale altamente qualificato, può evolvere verso figure professionali responsabili o di un settore di rischio ben preciso, oppure di un’area geografica di propria competenza.

I requisiti pertanto richiesti sono i seguenti:

- Serietà, professionalità ed un approccio al cliente orientato alla consulenza;
- Pregressa esperienza, di almeno 5 anni maturata in ambito assicurativo;
- Forte predisposizione all’attività commerciale e al lavoro per obiettivi;
- Flessibilità e disponibilità alla mobilità territoriale.

 I candidati in possesso dei requisiti richiesti, possono inviare il proprio curriculum vitae con autorizzazione al trattamento dei dati personali (D.L.gs. 196/2003) all’ indirizzo: a.ciliendo@alliancebroker.it, allegando una breve descrizione dell’attuale attività professionale e degli obiettivi lavorativi che si intendono raggiungere.

 

LE NOSTRE OFFERTE DI LAVORO PER PROFILI COMMERCIALI

 

Europ Assistance Trade, agente generale di Europ Assistance Italia, ricerca:

SUB-AGENTI MERCATO AUTOMOTIVE

La ricerca si riferisce alle seguenti aree:
- Lombardia
- Piemonte
- Liguria
- Emilia Romagna

La nuova figura si occuperà del presidio e dello sviluppo del portafoglio Automotive per la Lombarida. In particolare si occuperà di sviluppare gli accordi commerciali presso i Dealers relativamente i prodotti assicurativi del mondo Auto garantendo il raggiungimento degli obiettivi di budget prefissati e gestendo la complessità dei prodotti da proporre.

Il candidato ideale è iscritto nella Sezione E del RUI (tenuto presso IVASS), ha maturato un'esperienza di intermediazione assicurativa e conosce il mercato di riferimento.
Le ottime capacità relazionali, l’orientamento agli obiettivi, le spiccate abilità commerciali e la disponibilità a spostamenti sul territorio di sua competenza, completano il profilo.
Si offre un piano di formazione e di affiancamento specifico ed un trattamento economico correlato alle propria esperienza.

Chi fosse interessato può inviare la propria candidatura qui citando la regione d'interesse.

 

Importante Società di Brokeraggio Assicurativo ricerca una figura di:

ACCOUNT

Il candidato si occuperà di:
- contatto con clientela potenziale
- gestione portafoglio
- analisi delle esigenze personali e presentazione di soluzioni mirate
- trattativa in base al caso specifico
- stipula della polizza scelta
- affidamento clientela effettiva e gestione polizze in essere

Il candidato ideale ha maturato circa 3 anni di esperienza in ambito Assicurativo ricoprendo ruoli analoghi.

Tipologia contratto: Collaborazione in P.iva

Per candidarsi cliccare qui.

 

LE NOSTRE OFFERTE DI LAVORO PER ASSUNTORI RISCHI / UNDEWRITER

 

Zurich ricerca:

1 ADDETTO UNDERWRITING SUPPORT & SERVICES

da inserire nel Dipartimento Underwriting Support&Services della divisione Global Corporate, dedicata al business delle aziende multinazionali. Il candidato lavora a supporto dei colleghi del settore Underwriting. Nello specifico: calcola le quote e i premi; immette codici per polizze; compila le dichiarazioni necessarie, i moduli di copertura, i moduli nazionali e locali e le appendici opzionali per completare il documento.

Il candidato ideale è un brillante neolaureato con i seguenti requisiti base:
- conseguimento della laurea in una delle seguenti discipline: Economia, Giurisprudenza, Ingegneria, Lingue e Letterature Straniere
- fluente conoscenza dell’inglese sia scritta che orale;
- ottima dimestichezza con i supporti informatici, soprattutto Office;
- buone capacità relazionali, flessibilità, predisposizione al team working, proattività, orientamento all’obiettivo, motivazione e interesse al settore assicurativo;
- E’ requisito preferenziale la conoscenza di una seconda lingua straniera (tedesco o francese)

Si offre un contratto di somministrazione a tempo determinato della durata iniziale di 2 mesi.

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Importante realtà operante nel settore assicurativo ricerca una figura di:

ASSUNTORE - RCG

Il candidato, riportando al Responsabile di Ramo, si occuperà della valutazione di grandi rischi Ramo RCG e della relativa assunzione, secondo le linee guida della Compagnia.

Il profilo ricercato ha maturato pregressa esperienza di almeno 2/3 anni presso primarie realtà Assicurative.
Deve possedere la conoscenza ramo RCG, basi di quotazione ed assunzione di rischi anche complessi.
E’ richiesta, inoltre, un’ottima conoscenza dei principali pacchetti di Office.

Sede di lavoro: Milano

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Prestigioso gruppo assicurativo ricerca un-una:

ADDETTO GESTIONE E ASSUNZIONE PORTAFOGLIO DANNI

La risorsa inserita si occuperà di:
- attività di assistenza tecnico-gestionale alla Rete di Vendita presente sul territorio
- gestione amministrativa e contabile delle polizze Auto e-o Rami Elementari presenti nel portafoglio Rami Danni della Compagnia
- Controllo e monitoraggio attività assuntiva

Conoscenze tecnico professionali
- Buon utilizzo pacchetti informatici
- Buona conoscenza lingua inglese
- Rudimenti di diritto
- Visione d’insieme del processo assuntivo e gestionale Rami Danni.

Il candidato ideale, in possesso di Laurea o Diploma, ha maturato esperienza nel settore assicurativo in ambito Rami Auto e-o Rami Elementari in altra Compagnia o in Agenzie di medio-grandi dimensioni.

Luogo di lavoro: Roma centro.
Orario di lavoro: full time di 37 h settimanali.
Contratto di somministrazione della durata di 6 mesi con possibilità di proroghe.
CCNL Imprese di Assicurazione – 3° o 4° livello in base all’esperienza.

Clicca qui per candidarti.

 

Società afferente ad una multinazionale assicurativa di riferimento mondiale dedicata alle soluzioni per importanti realtà aziendali. Per la crescita del proprio organico ricerca e seleziona un:

MARINE CARGO UNDERWRITER - Rif. SP16165

La posizione, rispondendo direttamente al Cargo Underwriting Manager, è inserita nella B.U. oggi basata a Genova incaricata dello sviluppo, gestione e manutenzione della profittabilità del business Marine Cargo in Italia e nei principali paesi mediterranei.

Compiti e responsabilità:
- Risk assessment e Risk Underwriting con le autorità competenti;
- Implementazione ed approfondimento delle linee guida e indicazioni della Compagnia;
- Studi di mercato e settore;
- Coordinamento delle eventuali esigenze di riassicurazione;
- Sviluppo di adeguate relazioni con broker, agenti, clienti e con le compagnie sorelle del gruppo all'interno della regione mediterranea.
- Delivery di servizi di elevata qualità ai clienti e i loro broker, in accordo con i service standards agreement.
- Reporting al Management locale e verso l'Head Office per la linea di business specifica.

Requisiti per la selezione:
- Laurea specialistica in area Economica, Legale, delle Scienze Politiche, dell'Ingegneria.
- Significativa esperienza specifica (idealmente 5 anni) nell' Underwriting per il settore Merci e Marino, maturata preferibilmente in compagnie di assicurazione / riassicurazione o presso broker.
- Buona conoscenza del mercato Merci e avviate relazioni nel mercato Italiano o oltremare.
- Fluente in Italiano e Inglese.
- In coerenza con il bacino geografico di riferimento (Mediterraneo, Nord Africa), la conoscenza della lingua Francese sarà valutata come un plus.
- Presidio autonomo degli strumenti Windows Office.

Il candidato ideale è un giovane professional, aperto a culture differenti e ambizioso di crescere in un ambiente internazionale. è Â in possesso di efficaci doti negoziali ed è in grado di gestire il processo di assunzione e sottoscrizione all'interno di processi decisionali collegiali e di gruppi di lavoro cross-funzionali.

Sede di Lavoro: Genova. il candidato ideale è pronto a cogliere le opportunità professionali all'interno della compagnia che potrebbero concretizzarsi in altre sedi, più centrali rispetto al mercato delle grosse aziende.

L'inserimento, a tempo indeterminato, sarà disciplinato dal CCNL di riferimento e avrà condizioni economiche in grado

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LE NOSTRE OFFERTE DI LAVORO PER LIQUIDATORI SINISTRI

 

Importante società di Brokeraggio Assicurativo ricerca una figura di:

LIQUIDATORE - RESPONSABILITA' CIVILE TERZI

Il candidato si occuperà di:
- Gestione e liquidazione dei sinistri soprattutto relativi a tematiche di responsabilità civile Terzi
- Produzione di reportistica
- Acquisizione della documentazione necessaria alla negoziazione e liquidazione del danno

Il candidato ideale è preferibilmente laureato in discipline giuridiche e possiede una pregressa esperienza di almeno 3 anni presso realtà assicurative, che gli ha permesso di apprendere le tecniche liquidative.

E' considerata titolo preferenziale in fase di selezione la buona conoscenza della lingua Inglese.

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Importante compagnia internazionale ricerca un:

LIQUIDATORE SINISTRI ANTIFRODE

Il candidato nel ruolo di rappresentante della Compagnia nel contenzioso correlato ad azioni fraudolente, supporterà il Responsabile del Servizio nell’espletamento delle attività necessaria a mitigare e/o eliminare i tentativi di frode. In particolare:
- Individuazione delle misure per la prevenzione ed il contrasto delle frodi
- Esercizio dell’attività di controllo per l’accertamento delle frodi
- Individuazione delle azioni da attuare in presenza di azioni fraudolente
- Individuazione dei sinistri ritenuti meritevoli di approfondimenti in relazione al rischio di frodi,
- Gestione e liquidazione dei sinistri ritenuti connessi a tentativi di frode ed identificazione di iniziative in presenza di acquisizione di rischi (polizze) connessi a tentativi di frode.
- Accesso alla Banca Dati Sinistri Isvap in ordine alle esigenze connesse con la prevenzione delle frodi e predisposizione dei dati/report periodici richiesti dall’Isvap.

Ricerchiamo un laureato in Giurisprudenza, ottima conoscenza della lingua inglese, con esperienza almeno quinquennale maturata nell’ambito della funzione o come liquidatore nelle “aree speciali” di Compagnie di assicurazioni (preferibilmente di medie dimensioni ed internazionali). Ottima competenza nella gestione dei sinistri e delle tecniche liquidative – tutti i rami -, metodologie di audit sinistri e competenza nella gestione delle problematiche antifrode e conoscenza dei principali pacchetti applicative (Office).

Sede di lavoro: Milano (Hinterland)

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Azienda leader nel settore assicurativo ricerca un:

CONSULENTE ANTIFRODE ASSICURATIVO

Il candidato, nell'individuazione di atti correlati ad azioni fraudolente, coadiuva il Responsabile Antifrode nello svolgimento di attività atte ad individuare, mitigare e/o eliminare i tentativi di frode in ambito assuntivo, amministrativo e gestionale.

In particolare si occuperà di attività quali:
- Individuazione delle misure per la prevenzione ed il contrasto delle frodi;
- Esercizio dell’attività di controllo per l’accertamento delle frodi;
- Individuazione delle azioni da attuare in presenza di azioni fraudolente;
- Individuazione dei attività collegate al rischio di frodi;
- Identificazione di iniziative in presenza di acquisizione di rischi (polizze) connessi a tentativi di frode
- tutoraggio, definizione ed implementazione di strumenti per il monitoraggio, la prevenzione ed il contrasto ai tentativi di frode
- formazione e sviluppo delle competenze del personale di staff junior.

Requisiti:
Il candidato ideale ha maturato esperienza di 3-5 anni nell'ambito antifrode di una compagnia assicurativa o di consulente aziendale. Ha acquisito la capacità di gestire situazioni complesse e curato gli aspetti all’area del contezioso, del penale e dei processi. Si valutano anche candidature provenienti dal settore investigazioni.

Rappresenta un requisito preferenziale la buona conoscenza della lingua inglese.

Sede di lavoro Roma.

Rif. rfc_CAA_7

Per candidarsi:
Wyser srl Roma
Piazza Marconi 15 - 00144 Roma
Tel 064515573 – fax 064505609
E-mail: roma@wyser-search.com

I candidati ambosessi (D.lgs. n. 198/2006), sono invitati a leggere sul sito www.wyser.it l'informativa privacy (D.Lgs.196/2003). Wysers.r.l. (Aut Min. 12/12/2011 Prot. N. 0005716).

 

Randstad Finance & Administration, filiale Roma Tiburtina, sta cercando per una compagnia assicurativa:

UN LIQUIDATORE SINISTRI JR CON OTTIMO INGLESE

Si richiede:

- Laurea in giurisprudenza

- Ottimo inglese

- Due anni di pratica forense

- Pregressa esperienza in liquidazione sinistri

-  ramo RCA.

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LE OFFERTE DI STAGE

 

Facile.it, azienda italiana leader delle mediazioni assicurative e finanziarie, formata da una rete di portali che offrono servizi gratuiti di confronto e comparazione in materia di assicurazioni, mutui, prestiti e conti correnti e di deposito, al fine di rafforzare la propria struttura commerciale e nell’ottica del completamento di un piano di espansione e crescita dell’azienda, ricerca un:

JUNIOR BACK OFFICE AGENT

La risorsa, inserita all’interno del team dedicato alla gestione e allo sviluppo della rete esterna di Facile.it e, riportando direttamente al Team Leader, si occuperà della gestione documentale pre e post-vendita e del monitoraggio delle spedizioni.
Il/La candidato/a ideale è una persona dinamica, proattiva, umile, con forte capacità di problem solving, anche in momenti di forte stress. Cerchiamo una persona neolaureata da non più di 12 mesi, anche alla prima esperienza lavorativa, domiciliata in Milano città e che sia desiderosa di mettersi in gioco all’interno di un team giovane e di successo.

Prevediamo di inserire la persona in un percorso iniziale di stage di 3 mesi prorogabile e con una futura prospettiva di inserimento all’interno dell’azienda.

Per candidarsi cliccare qui.

 

ALTRE OFFERTE DI LAVORO

 

Fondo di Assistenza Sanitaria di categoria, ricerca un:

RESPONSABILE FONDO DI ASSISTENZA SANITARIA

La persona ricercata dovrà gestire la adeguata esecuzione delle procedure ordinarie e delle attività operative, i rapporti con le Compagnie di Assicurazione, il coordinamento di un team di risorse e dare attuazione alle delibere degli Organi del Fondo. Sarà inoltre responsabile della gestione amministrativa e contabile e si interfaccerà con gli Organi del CDA.

Richiesta un’esperienza pregressa di almeno 5 anni maturata all’interno di Fondi assistenziali e/o integrativi.
Completano il profilo elevate doti di leadership e spiccate capacità comunicative.

Si prevede un inserimento a Tempo Indeterminato con un livello Quadro.
Ral prevista: a partire da €50.000
Sede di lavoro: Roma.
Inviare Curriculum Vitae a: alessiafazzari@obiettivolavoro.it

 

Facile.it, azienda italiana leader delle mediazioni assicurative e finanziarie, formata da una rete di portali che offrono servizi gratuiti di confronto e comparazione in materia di assicurazioni, mutui, prestiti e conti correnti e di deposito, ricerca un/una brillante neolaureato/a da inserire all’interno di diverse Business Unit in qualità di:

JUNIOR BUSINESS ANALYST

con diretto riporto ai Direttori della Funzione.

La persona, si occuperà, in affiancamento al Responsabile, delle seguenti attività:
- Analisi delle principali dinamiche e metriche di mercato;
- Analisi dei KPI (economici e di processo) della struttura;
- Analisi e definizione delle opportunità di miglioramento / crescita della struttura;
- Collaborazione con team IT per l’implementazione delle opportunità di miglioramento / crescita identificate;
- Supporto alle attività commerciali e di marketing (on-line e TV)

Il candidato ideale per questa posizione deve:
- Avere una Laurea Specialistica in Ingegneria, Economia o scientifica con una votazione non inferiore a 108/110 o equivalente (meglio se con Lode);
- Possedere ottime capacità analitiche.

L’aver effettuato esperienze di studio e/o lavoro all’estero costituirà un plus.

Completano il profilo entusiasmo, forti doti di adattamento e flessibilità.
Proponiamo un iniziale inserimento in stage di 6 mesi, con successive prospettive di assunzione in azienda.
L’orario di lavoro è Full Time. La sede di lavoro è Milano, a pochi passi dalla metro Missori.

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Realtà assicurativa operante nei rami danni e vita ricerca:

SPECIALISTA IN GESTIONE TECNICA E RIASSICURAZIONE

Il/la candidato/a in particolare si occuperà di:
- Collaborare alla strutturazione e realizzazione della strategia di riassicurazione nonché alla definizione dei fabbisogni riassicurativi ed alla conseguente definizione dei partner
- Partecipare alla cura degli adempimenti normativi
- Collaborare alla strutturazione e stesura, secondo le vigenti norme e/o procedure e/o linee guida, degli accordi di riassicurazione ed alla gestione di tutti i rapporti con le imprese di assicurazione e/o broker riassicurativi incluso la predisposizione dei flussi e degli estratti conto
- Curare lo sviluppo e la manutenzione, in merito agli aspetti tecnici, del tool dedicato alla riassicurazione in collaborazione con il fornitore e con la  Funzione IT
- Interfacciarsi con la struttura Demand It per tutte le tematiche in ambito riassicurazione.

Profilo ricercato:
- Laurea in discipline economiche o Ingegneria Gestionale
- Esperienza di 2-4 anni maturata presso primaria impresa di assicurazione o di riassicurazione o broker riassicurativo con ruoli in ambito tecnico
- Buona conoscenza delle tecniche di base della riassicurazione danni
- Preferibile conoscenza del tool del settore riassicurativo di prossima adozione (X-Layer) o similari
- Buone doti organizzative e di time management
- Ottima predisposizione alle relazioni interpersonali
- Forte orientamento a lavorare per obiettivi
- Proattività
- Problem solving

Sede di Lavoro: Roma

Per candidarsi cliccare qui.

 

One of the largest Insurance companies in the world is serching for its Milan office an experience:

INSURANCE INTERNAL AUDITOR

Role Description:
- Review operational and business risk, functions and activities, and evaluate client controls in order to determine and recommend nature, scope and direction of proposed audits.
- Assume responsibility as a project leader for special audit projects and provide advisory and consulting services to management.
- Provide training and guidance for other auditors including newly hired auditors.
- Act as liaison for internal management, external auditors, external audit clients and business associates.
- Prepare reports for internal and external company executives. Summarise audit objectives, scope, findings, conclusions and management response.
- Determine use of statistical/bias sampling and software necessary to accomplish audit procedures. Obtain, analyse and appraise supporting data utilising various software applications.
- Evaluate the adequacy and timeliness of management's response and the corrective action taken on significant audit recommendations.

Candidate Requirements:
- Undergraduate degree in finance or accounting
- Holder of a professional qualification
- Minimum of 3 years audit experience
- Internal Audit experience a preference
- Experience in auditing Insurance companies is also a preference
- Fluent Italian and English language skills
- Experience of the Italian markets
- Proficient in using standard software, such as word, excel and lotus notes
- The ability to work effectively with management and staff members in a team environment
- Exceptional analytical, problem solving, organizational, and project management skills. Ability to identify complex business issues and recommend appropriate solutions.

Click here to apply.

 

Ace European Group Ltd. is searching a:

DIRECT MARKETING ACCOUNT MANAGER - 6/9 MONTHS CONTRACT

Activities:
Manage with a high level of autonomy one or more Business Partners, as part of the initiatives of direct marketing insurance of the line.
In particular:
1) He manages the business relationship with the representatives of the Business Partner
2) He plans direct marketing campaigns.
3) He manages the necessary operations for the new campaigns
4) He works with product concepts, prepare information packages and media marketing (mailings, welcome kit, etc. ..)
5) He is touch with the Call Center Manager in order to coordinate the call center activities for telemarketing
6) He is in touch with the Customer Manager for activities related to customer base (cross-selling, upselling, etc.).
7) Check the sales results liaising with Business Partners

The contents are those of the specialist professional direct marketing insurance with a strong relationship including commercial.

He reports to Direct Marketing Manager.

We seek a person with expertise or interest in the insurance industry, with significant previous experience in other insurance companies. Degree / diploma.

We are searching an open person, able to work in teams, motivated, helpful and capable of high performances, which has enthusiasm and desire to learn.

Click here to apply.


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