ANNUNCI IN EVIDENZA
I candidati scelti saranno inseriti in un programma dedicato e potranno contare su:
Il candidato ideale:
Per presentare la tua candidatura invia un curriculum con l’autorizzazione al trattamento dei dati personale all’indirizzo email contatti@hrtarget.it indicando la ricerca ASWA02
Primaria compagnia ricerca per la propria rete distributiva:
AGENTI Assicurativi (iscritti al RUI - sez. A)
che avranno mandato di rappresentare la Compagnia, sviluppando le potenzialità del territorio assegnato e valorizzando le leve, le campagne e le iniziative messe in campo dalla Compagnia.
Svolgeranno attività di consulenza diretta ai propri clienti in portafoglio e acquisiti, con l'obiettivo di promuovere soluzioni assicurative mirate alla protezione della persona, dei beni, dell'attività e del patrimonio.
Gli interessati possono inviare il curriculum vitae a contatti@hrtarget.it
LE NOSTRE OFFERTE DI LAVORO PER PROFILI COMMERCIALI
Realtà multinazionale in ambito assicurativo ricerca un:
MARKET MANAGER - RESP.LE BUSINESS UNIT - ASSICURAZIONE
La risorsa, riportando direttamente la Country Manager Italiano si dovrà occupare delle seguenti attività:
Partecipare al piano strategico aziendale della Business Unit Italia
Responsabile della realizzazione ed esecuzione dei piani commerciali
Responsabile delle funzioni amministrative di alto livello nella Business Unit italiana che include la valutazione e la gestione della performance commerciale, previsione delle necessità di assunzione di organico, gestione di programmi di formazione appropriati
Fornire orientamento, guida e motivazione al proprio team ed ai clienti
Assumere un ruolo guida nei confronti dei vari team di progetto
Garantire un appropriato programma di formazione attraverso seminari e corsi ai dipendenti ed ai clienti
Proporre suggerimenti e contributi per un miglioramento della gamma dei prodotti e dei servizi che il dipartimento offre ai clienti in portfolio
Collaborare con altre divisioni e dipartimenti della compagnia includendo tutti gli aspetti dei clienti per stabilire prodotti e servizi efficienti e di alta qualità per il portfolio clienti
Sovrintendere e monitorare gli indicatori del team (qualità, scadenze, inventari, produttività)
Gestione del proprio staff (domande d'assunzione, gestione delle politiche aziendali, gestione delle richieste etc) in accordo con le linee guida del gruppo.
Ispirare e sviluppare un ambiente lavorativo motivante e solidale all'interno del team
Collaborare con i team di Vendita e Marketing e la Divisione Servizi per garantire l'offerta di una gamma globale di prodotti e servizi, rispondendo alle necessità dei clienti per aumentare la loro soddisfazione
Percepire le aspettative, analizzando i cambiamenti nell'ambiente e aiutando a rafforzare le relazioni con i clienti (include visite ai clienti in coordinazione con il network delle vendite)
Fonire tutte le informazioni relative alla propria area di responsabilità agli altri team coinvolti nella relazione con il cliente
Il candidato prescelto
La risorsa ideale, laureata in Economia o Giurisprudenza, deve avere maturato almeno dieci anni di esperienza nel medesimo ruolo presso società assicurative o broker assicurativi di taglio internazionale con la gestione e responsabilità del mercato italiano.
Fondamentale un approccio managariale e strategico oltre ad una ottima capacità relazionale a più livelli.
Completano il profilo doti di leadership, team working, capacità di lavorare per obiettivi, visione strategica e gestione di un team.
E' essenziale la conoscenza della lingua francese, gradito l'inglese.
Cosa comprende l'offerta
Si offre un contratto a tempo indeterminato.
CCNL ANIA.
Sede di lavoro: Milano.
Range economico compreso tra 70.000€ e 80.000€ più variabile.
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OFFERTE DI LAVORO PER UNDERWRITER E RISK MANAGER
Lidl Italia ricerca un:
COLLABORATORE UFFICIO ASSICURAZIONE E SINISTRI (F/M)
che si occuperà delle seguenti attività:
Gestione programma assicurativo aziendale
Gestione sinistri, identificazione e analisi delle fonti di rischio
Gestione dei rapporti con i broker assicurativi, con le compagnie di assicurazione e con consulenti esterni
Supporto e monitoraggio nella gestione del contenzioso
Supporto nell'implementazione e nel costante aggiornamento di un sistema di Risk Management e di Loss Prevention in conformità alle direttive della Casa Madre
Verifica tecnica dei contratti assicurativi, anche di terzi fornitori/appaltatori
Consulenza alle funzioni aziendali ed alla rete di vendita
Organizzazione e redazione di reportistica periodica
Profilo ricercato:
Laurea ad indirizzo economico o giuridico
Ottima conoscenza della lingua tedesca e inglese
Esperienza all'interno di compagnie di assicurazione o di brokeraggio o presso uffici assicurazioni di grandi aziende
Precisione, affidabilità, forte motivazione alla crescita professionale, predisposizione al lavoro in team, iniziativa ed orientamento al risultato
La nostra offerta:
L’offerta di lavoro per addetto buste paga prevede l’inserimento in un team altamente specializzato con straordinari pagati al minuto. Lidl, inoltre, è un’azienda in continua espansione che investe in iniziative e vantaggi per i propri collaboratori: dal centro fitness gratuito al centro infanzia per i figli dei collaboratori, dalla lavanderia all’ “Italiamo Lounge” per trascorrere piacevoli pause in compagnia dei colleghi, ai tanti altri benefit previsti dal welfare aziendale.
Verrai inserita/o con contratto full-time CCNL Commercio.
La tua attività si svolgerà presso i nostri uffici della Direzione Generale di Arcole (Verona).
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L’IMPRESA PIZZAROTTI & C. S.p.A., impresa di costruzioni generali, con cantieri in Italia e all’estero, ricerca un:
INSURANCE& STRUCTURED CREDIT SPECIALIST
da inserire nell’Area Amministrazione Finanza e Controllo di Gruppo.
La risorsa riporterà al Responsabile Finanza e Assicurazioni e si occuperà di:
Gestire i rapporti con le compagnie assicurative o con i broker
Collaborare nella negoziazione del programma assicurativo aziendale alle migliori condizioni di copertura e costo, verificando la validità del programma assicurativo nel tempo al variare dei rischi
Assistere tutte le funzioni aziendali nella corretta applicazione delle norme e delle procedure previste dalle polizze
Gestire i sinistri, confrontandosi con i periti, gli assicuratori, i brokers e i legali incaricati a gestire i contenziosi
Garanzie e Fideiussioni bancarie e/o assicurative Factoring Forfaiting Leasing e noleggi, Export and Trade Finance, Credit and Political Risk Insurance
Sviluppare e mantenere le relazioni con istituti finanziari nazionali ed internazionali, con Export Credit Agency, con broker e assicuratori sul mercato nazionale e internazionale
Per l’adeguata copertura della posizione sono richiesti come requisiti fondamentali:
Laurea in materie economiche/finanziarie conseguita con ottima votazione
Ottima conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata
Conoscenza delle logiche programmi assicurativi internazionali
Conoscenza dei principi di economia e finanza
Conoscenza dei principali strumenti assicurativi
Conoscenza dei princìpi e logiche di Trade and Project Finance
Capacità di gestire il contenzioso
Spiccate doti organizzative e capacità relazionali
Completano il profilo:
Conoscenza controparti assicurative e brokeraggio
Conoscenza dei sistemi di assicurazione del credito e valutazione dei potenziali clienti
Conoscenza di una seconda lingua straniera
Disponibilità a trasferte in Italia e all’estero
Sede di lavoro: Parma
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Nota Compagnia assicurativa italiana ricerca un:
UNDERWRITER RAMI ELEMENTARI
La risorsa, inserita all'interno del Servizio Assuntivo, si occuperà in autonomia di gestire e/o coordinare le attività finalizzate alla sottoscrizione di rischi appartenenti ai Rami Elementari (Incendio, Furto, Rcd), operando nel rispetto delle proprie autonomie assuntive secondo le linee guida della compagnia.
Presterà supporto alla rete agenziale e commerciale su tutto il territorio nazionale, rendendosi disponibile a trasferte in loco se necessario per l’analisi e la valutazione di rischi complessi.
Il candidato ideale ha maturato esperienza di almeno 3-4 anni in analogo ruolo presso compagnie di assicurazione o broker, sviluppando solida competenza tecnica in materia di Rami Incendio, Furto e Rcd. Sono necessarie capacità analitiche, organizzative e negoziali, nonché spirito di collaborazione, flessibilità e affidabilità.
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Importante compagnia assicurativa di Verona dedicata al ramo danni ricerca un:
UNDERWRITER SPECIALIST
La figura ricercata
Di seguito le principali attività del candidato:
elaborazione delle richieste di quotazione pervenute, verificando l'esistenza di eventuali precedenti
predisposizione delle condizioni di riforma di polizze analizzate e disdette all'interno del processo di ottimizzazione del portafoglio
gestione dei rapporti con la rete commerciale per la definizione di preventivi ed offerte
emissione e registrazione di documentazione contrattuale quale: polizze, sostituzioni di polizza, appendici, certificati di assicurazione
supporto tecnico per i rischi complessi (polizze collettive e affinities) alla rete di vendita ed alle funzioni commerciali nelle materie di propria competenza
Il candidato prescelto
Il candidato ideale ha le seguenti caratteristiche:
esperienza nel ruolo di underwriter di 3-5 anni in realtà strutturate
laurea in Economia o Giurisprudenza
esperienza nella gestione di intermediari assicurativi
conoscenza tecnica assuntiva in ambito retail, corporate e affinities
ottima conoscenza del Pacchetto Office
buona conoscenza della lingua inglese
orientamento agli obiettivi
ottime doti relazionali
Cosa comprende l'offerta
Tempo indeterminato con possibilità di crescita.
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Cattolica Assicurazioni ricerca professionisti con 3-5 anni di esperienza:
ASSUNTORI ENTI PUBBLICI
che abbiano affinato le proprie competenze in uno o più dei seguenti ambiti:
- corporate underwriting
- settore enti pubblici
- analisi di rischio, quotazione ed elaborazione di testi di polizza
- fronting alla Rete e organizzazione di attività assuntivo/amministrative
- attività legate a progetti nuovi
Requisiti richiesti:
Titolo preferenziale la conoscenza dell’ambito liability (rami RCT e Infortuni/malattia)
Titolo preferenziale laurea in ambito economico
Consolidata capacità di utilizzo dei principali pacchetti software e in particolare di Excel
Ottime capacità di analisi e problem solving
Buone capacità relazionali e di teamworking
Precisione
Offerta:
Per i profili esperti è prevista l’assunzione con contratto di lavoro a tempo indeterminato.
Sede di lavoro: Milano
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Marsh, broker assicurativo internazionale, ricerca su Milano:
CLIENT ADVISOR – FINANCIAL INSTITUTIONS & REAL ESTATE
JUNIOR CLIENT ADVISOR – PRIVATE EQUITY AND M&A
JUNIOR PLACEMENT SPECIALIST
CLIENT EXECUTIVE
JUNIOR CONSULTANT
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Cattolica Assicurazioni ricerca un:
ASSUNTORE ENTI PUBBLICI
professionisti con 3-5 anni di esperienza, che abbiano affinato le proprie competenze in uno o più dei seguenti ambiti:
- corporate underwriting
- settore enti pubblici
- analisi di rischio, quotazione ed elaborazione di testi di polizza
- fronting alla Rete e organizzazione di attività assuntivo/amministrative
- attività legate a progetti nuovi
Requisiti richiesti:
Titolo preferenziale la conoscenza dell’ambito liability (rami RCT e Infortuni/malattia)
Titolo preferenziale laurea in ambito economico
Consolidata capacità di utilizzo dei principali pacchetti software e in particolare di Excel
Ottime capacità di analisi e problem solving
Buone capacità relazionali e di teamworking
Precisione
Offerta:
Per i profili esperti è prevista l’assunzione con contratto di lavoro a tempo indeterminato.
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Generali Global Corporate & Commercial Italy is the unit of Generali Italia S.p.A. that develops insurance services for medium and large companies.
The company is searching a:
CORPORATE PROPERTY UNDERWRITER
Based in Milan, and reporting to Property technical area Team Leader, you will deal with underwriting profitable new and renewal business across the Property product lines in Italy.
Within the team, you will also support the global strategy to ensure the successful achievement targets.
Main tasks:
underwrite new and renewal accounts to meet top and bottom line targets in line with the Property governance framework (Underwriting Authorities, Guidelines, Rules and Principles)
support development and execution of the regional property underwriting strategy
analyze and evaluate technical assessment and underwrite Corporate Property
Qualifications
The ideal candidate will meet the following requirements:
degree in technical disciplines
three years previous experience as Corporate Property underwriter
fluent knowledge of Italian and English (spoken and written) is preferred the knowledge of at least a second foreign language
organizational and interpersonal skills in handling
negotiations, teamwork, good command of IT tools (including UW tools, Microsoft Excel and Access) and reporting systems
strong communication skills.
Primary Location: Italy-Milano
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AIG Europe S.A. - General Representative for Italy is searching:
FINANCIAL LINES UNDERWRITER DEDICATED TO FINANCIAL INSTITUTIONS MLF
Responsible for analyzing risk and underwriting all products for MLC
Accountable for underwriting and approving applications up to authority limit for all risk classifications, when the authority will be released
Reviews new and renewal business submissions, evaluating account performance and risk factors
Documents underwriting files according to established guidelines
Ensures the quality of the underwriting practice and adheres to Best Practices and underwriting policies, guidelines and procedures
Develops and maintains strong working relationships with internal and external business partners
Contribute to continuous improvement of the underwriting process (service levels, turn times, error rates, customer experience, and underwriting leakage)
Develops renewal negotiation strategies. Presents renewal to justify rates and negotiate the renewal strategy
Communicates with producers and clients to ensure common understanding of terms, conditions and ratings, and quotations; and resolves procedural and computational problems of involved, lengthy, multi-location, or difficult risks
Maintains effective producer and client relationships
Demonstrates intimate knowledge of current regulatory issues, economic indicators, trends and competitor strategies
SKILLS AND KNOWLEDGES
• Preferred minimum of 5+ years of technical underwriting experience with casualty Insurance products
• Analytical and quantitative skills
• Process and system skills
• Strong customer service ethic, with a sound understanding of the business processes and Aware of legal and regulatory requirements
• Good level of English and Fluent in Italian
• Strong presentation, prioritization, and time management
• Strong execution and results orientation
• Strong communication (oral and written) and influencing skills and proven ability to collaborate and work across multiple areas of the organization
• Proven ability to build strong relationships with producer, clients and colleagues
Click here to apply.
Compagnia Assicurativa Internazionale ricerca un:
CASUALTY UNDERWRITER
La risorsa, verrà inserita per il potenziamento del team dedicato alla sottoscrizione di programmi internazionali del segmento global corporate relativamente al ramo Casualty.
In particolare, si occuperà di:
- Effettuare l’analisi tecnica dei rischi casualty, specificando termini e condizioni del contratto gestendo la trattativa con i broker.
- Definire la quotazione del rischio nell’ambito della propria authority.
- Garantire la coerenza e correttezza nell’emissione e gestione dei contratti dei clienti assegnati.
- Sviluppare le relazioni di partnership con i brokers.
- Favorire opportunità in nuove aree di business.
Il candidato ideale, preferibilmente laureato, ha maturato esperienze presso Compagnie Assicurative o Broker, e ha raggiunto una completa autonomia come assuntore in tale ramo, sviluppando una visione d’insieme del processo assicurativo e gestionale.
Si richiede dimestichezza con gli applicativi Office ed una conoscenza ottima della lingua inglese.
Sede di lavoro: Milano
Si offre Tempo Indeterminato
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Compagnia assicurativa appartenente ad un gruppo assicurativo internazionale per il rafforzamento della propria struttura ricerca un:
UNDERWRITING SPECIALIST – RCG E TUTELA LEGALE
La risorsa inserita nel team di Underwriting della Divisione Intermediari e Business Digital si occuperà di:
- Valutare e sottoscrivere in base alle Autorità di Sottoscrizione assegnate i rischi proposti dalla rete
- Gestire il processo di riforma per il portafoglio assegnato
- Gestire i rapporti con la rete commerciale per la definizione di preventivi ed offerte
- Provvedere ad emettere la documentazione pre-contrattuale prevista dalla normativa vigente
- Provvedere ad emettere e registrare la documentazione contrattuale quale: polizze, sostituzioni di polizza, appendici, certificati di assicurazione
- Fornire supporto tecnico, per i rischi complessi (polizze collettive e affinities), alla rete di vendita ed alle funzioni commerciali nelle materie di propria competenza
Il candidato ideale ha conseguito una Laurea in Giurisprudenza o Economia e ha maturato un’esperienza di 3-5 anni nella sottoscrizione di affari Tutela Legale e/o RC Generale ed esperienza pluriennale nella gestione della relazione con Agenti e Broker.
Completano il profilo competenza nella sottoscrizione di affari retail, corporate ed affinities, ottime doti relazionali e negoziali e attitudine al lavoro di squadra.
È richiesta una buona conoscenza del pacchetto Office e attitudine all’uso di strumenti digitali oltre che buona conoscenza della lingua inglese parlata e scritta.
Sede di lavoro:nord/est
Si offreTempo Indeterminato
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Prestigiosa Compagnia Assicurativa Internazionale con sede a Milano centro e forte know how in ambito RC Professionali Medmal ricerca un:
UNDERWRITER RC PROFESSIONALI MEDMAL
La figura ricercata
sottoscrizione rischi in ambito Responsabilità civile, in particolare Responsabilità civile medica
analisi ed ampliamento della gamma dei prodotti aziendali
monitoraggio portafoglio rischi
interfaccia costante con il dipartimento Claims per la corretta gestione del cliente
partecipazione a meeting per lo sviluppo del business a livello locale ed ampliamento dei programmi internazionali
Il candidato prescelto
Esperienza di almeno 4 anni in ambito Underwriting e sottoscrizione rischi, maturata preferibilmente presso Compagnie Assicurative di livello Internazionale
Laurea preferibilmente conseguita in discipline Economiche
Buone competenze linguistiche, in particolare della lingua Francese
Ottime conoscenze informatiche
Disponibilità a sostenere delle trasferte sul territorio nazionale
Cosa comprende l'offerta
Tipo di contratto: Tempo Indeterminato
CCNL: ANIA
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Nota compagnia assicurativa ricerca una figura di:
ASSUNTORE
La risorsa sarà inserita nel dipartimento danni e salute, composto da un team eterogeneo e giovane ed avrà la possibilità di confrontarsi con i diversi uffici della società.
Si offre un contratto iniziale in somministrazione, la cui durata sarà calibrata in base all'esperienza pregressa del candidato.
CCNL ANIA 3°/4° Livello + ticket buoni pasto da €8.
Zona di lavoro: Milano Sud, raggiungibile con il tram.
responsabilità
La risorsa si occuperà di:
- attività di previsione e budget
- analisi di performance e profittabilità
- indicazioni e previsioni su andamento business e performance aziendali
- focus su polizze infortuni e viaggio
- attività di supporto all'ufficio di underwriting
competenze
Il candidato ideale è un laureato in scienze statistiche attuariali o corsi di laurea affini.
Non è necessaria una pregressa esperienza nel ruolo ma è fondamentale capacità analitica ed una conoscenza del settore assicurativo.
livello di studio
Laurea specialistica o a ciclo unico
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OFFERTE DI LAVORO PER LIQUIDATORI E PERITI
ConTe.it, Compagnia online, ricerca:
LIQUIDATORI SINISTRI JUNIOR
Il candidato, inserito all’interno dell’Area Sinistri, si occuperà della gestione e liquidazione dei sinistri auto in tutte le loro fasi e secondo le proprie autonomie.
In particolare sarà responsabile delle seguenti attività:
Presa in carico del sinistro, conferimento degli incarichi a periti e/o accertatori fiduciari, istruttoria e gestione dei sinistri nel rispetto delle procedure e degli obiettivi dipartimentali
Analisi delle pratiche relative ai sinistri di maggiore complessità, disponendone la liquidazione nell’ambito delle proprie autonomie
Gestione dei rapporti con i vari interlocutori per le problematiche relative ai sinistri di competenza
Controllo della documentazione e verifica delle responsabilità con eventuali interfacce con legali, patrocinatori, agenzie, carrozzerie, assicurati
Liquidazione dei danni nel rispetto delle normative vigenti e delle politiche aziendali
Saper valutare, apporre ed aggiornare la riservazione dei sinistri al pervenire di nuovi elementi di valutazione
Il candidato ideale è preferibilmente laureato in Giurisprudenza.
Rappresenta requisito preferenziale:
Esperienza, anche minima, presso realtà assicurative in ruolo analogo
Avere svolto un praticantato presso uno studio legale
La conoscenza della normativa CARD, dei principi generali di RC Auto e delle tecniche liquidative rappresentano un plus.
Completano il profilo una buona conoscenza di programmi informatici Office (Word, Excel, Powerpoint, etc.). Desideriamo entrare in contatto con persone dinamiche, innovative, con capacità gestionali e organizzative, diligenza e puntualità nel rispetto delle scadenze fissate.
Sede di lavoro: Roma
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Itas Mutua, nell’ottica di un potenziamento del proprio organico, ricerca per la propria sede di Milano un:
PERITO LIQUIDATORE
da inserire nell’ufficio Periti Liquidatori all’interno della Divisione Sinistri.
La risorsa selezionata avrà la responsabilità di valutare, negoziare e liquidare i sinistri danni materiali a veicoli o altri beni mobili o immobili.
Attività principali:
Rilevazione, valutazione e liquidazione dei danni
Perizia del materiale fotografico
Contatto con clienti / carrozzerie e negoziazione dell'indennizzo
Requisiti:
Iscrizione all'Albo dei Periti Assicurativi Ruolo CONSAP
Esperienza pregressa in analoga posizione di almeno 3 anni
Conoscenza approfondita della normativa di riferimento del settore assicurativo
Conoscenza tecnica della valutazione dei danni alla carrozzeria e alla meccanica dei veicoli
Capacità di autoaggiornamento regolamentare e rispetto agli ambiti di rispettiva competenza
Spiccate e comprovate capacità negoziali
Buone doti relazionali e attitudine al lavoro in team
Capacità di problem solving
Orientamento al risultato e agli obiettivi
Conoscenza degli applicativi/software tipici del settore
La nostra offerta:
CCNL Ania - Inquadramento e retribuzione commisurati all’effettiva esperienza
Sede di lavoro:
Milano
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Helvetia Italia ricerca:
LIQUIDATORE RE - RC
La risorsa, inserita nel team liquidativo no-motor, si occuperà della gestione integrale dei sinistri rami elementari (casa, condomini, aziende) generati dal portafoglio di alcune agenzie assegnate, con autonomie da difinirsi in funzione della seniority del candidato.
Desideriamo incontrare un professionista laureato in Giurisprudenza con almeno 2/3 anni di esperienza nel ruolo maturata presso Compagnie assicurative.
Padronanza dei principali strumenti di office automation e spiccate capacità organizzative e relazionali, completano il profilo.
La sede di lavoro è Milano
L'opportunità è a tempo determinato.
Per candidarsi cliccare qui.
Primaria Compagnia Assicurativa Internazionale con sede a Milano Centro e forte know how in ambito RC Professionali e Medmal ricerca due figure:
CLAIMS MANAGER - RC PROFESSIONALI MEDMAL
La figura ricercata
Monitoraggio e coordinamento del portafoglio sinistri della Compagnia Assicurativa, con particolare riferimento a Sinistri Medmal Malpractice e RCG
Monitoraggio attività dei Loss Adjuster della struttura
Analisi normative contrattuali per la corretta interpretazione e gestione del Sinistro
Interfaccia e gestione rapporti con Intermediari
Contatti con periti e controparti legali
Attività di reportistica in merito ai sinistri Gestiti da condividere con il Management
Il candidato prescelto
Almeno 8 anni di esperienza nel ruolo, idealmente nel Ramo Liability (in particolare Medical Malpractice) o RCG, di cui almeno 5 nella gestione di un Team
Laurea in Giurisprudenza o Discipline Giuridiche
Esperienza consolidata nella gestione di un Team e nel monitoraggio dell'attività degli stessi
Conoscenza avanzata della lingua Inglese e/o Francese
Conoscenza avanzata di Office
Disponibilità a sostenere trasferte sul territorio nazionale presso le altre sedi del gruppo.
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LOSS ADJUSTER RC PROFESSIONALE MEDMAL
La figura ricercata
Gestione e Liquidazione Sinistri RC Professionali, con particolare riferimento a Sinistri Medmal Malpractice e RCG
Analisi normative contrattuali per la corretta interpretazione e gestione del Sinistro
Interfaccia e gestione rapporti con Compagnie Assicurative
Interfaccia con assicurato e raccolta documentazione necessaria ai fini della gestione
Contatti con periti e controparti legali
Attività di reportistica in merito ai sinistri Gestiti
Il candidato prescelto
Almeno 3 anni di esperienza nel ruolo, idealmente nel Ramo Liability (in particolare Medical Malpractice) o RCG
Laurea in Giurisprudenza o Discipline Giuridiche
Conoscenza avanzata della lingua Inglese e/o Francese
Conoscenza avanzata di Office
Disponibilità a sostenere trasferte sul territorio nazionale presso le altre sedi del gruppo.
Cosa comprende l'offerta
Tipo di contratto: Tempo Indeterminato
CCNL: ANIA
Per candidarsi cliccare qui.
A multinational insurance company is looking for a:
PROPERTY CLAIMS SPECIALIST
He/she will be responsible for handling claims of different lines of business and will be focused on initiatives aimed to introduce new, innovative and “creative” approaches on loss adjusting processes.
The role requires an understanding of the Italian legal and insurance regulatory regimes and knowledge of local industry and insurance markets.
The successful candidate will further support the growth strategy and will have a strong internal and external client focus, understanding and meeting customers' needs and striving to provide claims service excellence.
He/She will:
Effectively manage from first advice to final resolution a portfolio of claims arising from different lines of business, especially Property;
Investigate, evaluate and settle claims, applying technical knowledge and negotiation skills to reach fair and prompt claim resolution, develop resolution strategies;
Recommend and maintain appropriate reserves;
Maintain a strong feedback loop to ensure business intelligence internal sharing;
Direct and manage external adjusters, appraisers and legal counsels;
Plan and conduct claims account reviews and identify any claim trends;
Ensure compliance with claims guidelines, controls and reporting, including adherence to Group guidelines;
Support underwriters in products development and pricing;
Support the creation and/or improvement of claims services.
The ideal candidate demonstrates profound computer skills and experience with Microsoft Office Package (special focus on Excel, Power Point).
He/she will be digital savvy with an excellent attitude to work with/support digitalized insurance platforms and, at the same time, with excellent interpersonal and communication skills (written and verbal) in both Italian and English.
The successful candidate will have at least 3 years of experience in handling insurance claims within Italian Insurance Market, being a proactive claim professional, strong negotiator, strategic thinker and confident decision maker, team player with agile project management skills.
An Engineer degree will be considered a plus.
Click here to apply.
Nota compagnia assicurativa ricerca un:
LIQUIDATORE SINISTRI MOTOR
La risorsa sarà chiamata a confrontarsi quotidianamente con una rete di fiduciari dislocata su un territorio ampio. Interagirà con assicurati, controparti e legali. La sede di lavoro è in zona Porto di Mare (fermata metro gialla).
Si offre un contratto in somministrazione, la cui durata sarà calibrata in base all'esperienza pregressa del candidato.
Responsabilità
· Esame denuncia di sinistro
· Istruttoria sinistro
· Valutazione della riserva sulla base dei limiti di polizza
· Capacità di negoziare e autonomia nella complessiva gestione del sinistro
competenze
· Laurea in giurisprudenza
· Esperienza di almeno 3 anni nella gestione di sinistri del ramo motor
· Il candidato, oltre a conoscere in modo dettagliato la normativa IVASS e CARD, dovrà saper analizzare le condizioni di polizza ed essere in grado di condurre un’analisi critica degli elaborati peritali
· Spiccate doti relazionali e orientamento al risultato
livello di studio
Laurea di primo livello (3 anni)
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Prestigiosa compagnia assicurativa ricerca delle risorse da inserire in area liquidazione danni come:
LIQUIDATORI SINISTRI
Attività:
-Liquidazione e riservazione sinistri complessi di responsabilità civile generale
- consulenza alla rete liquidativa
Competenze:
Si richiede laurea magistrale in economia e commercio o giurisprudenza, conoscenza strumenti informatici, buone doti relazionali.
Gradita precedente esperienza in back office di agenzia assicurativa, ufficio sinistri di Compagnie, brokers o uffici legali/ studi legali specializzati in infortunistica o responsabilità civile
Per candidarsi cliccare qui.
Storica Compagnia italiana, indipendente, quotata in Borsa, e che grazie aduna lunga esperienza maturata dagli inizi del secolo scorso, si collocatra le più prestigiose e solide realtà del comparto assicurativo. Condotta da un team di professionisti con alta specializzazione di settore, opera in tutti i settori del rischio e si contraddistingue sul mercato per gli interessanti indici di perfomance tecnica ricerca per l’Ispettorato di Milano si ricerca un:
LIQUIDATORE SENIOR MULTIRAMO
RIF. C-879
La risorsa sarà inserita all’interno dell’Ispettorato Sinistri di Milano e avrà in carico la gestione e liquidazione dei sinistri a 360° per tutti i rami
Attvità:
Gestirà il proprio carico sinistri secondo criteri di efficienza e di livello di servizio in funzione degli obiettivi assegnati
Procederà alla liquidazione dei sinistri rami tutti i danni nell’ambito della propria autonomia
Monitorerà costantemente l’andamento liquidativo della zona di propria competenza
Fornirà supporto nella gestione dei sinistri alle agenzie di competenza.
Trasferte all’occorrenza. Provincia di competenza dell'ispettorato: MI - LO - PC - PV
Controllerà l’operato di periti, medici e avvocati
Apposterà preventivi e riserve per i sinistri di competenza
Gestirà l’apposizione di riserva attiva e il recupero di franchigie e rivalse
Requisiti:
Dovrà aver maturato almeno 5/6 anni di esperienza in analoga posizione presso Primarie Compagnie Assicurative
Diploma e/o laurea (preferibile giurisprudenza)
Buona padronanza degli strumenti informatici (Office Automation)
Ottime capacità di relazione, dinamicità negoziazione e Problem Solving
Si offre inserimento con contratto ANIA a tempo indeterminato/full time
Sede di lavoro: Milano
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OFFERTE DI LAVORO TEMPORANEO E STAGE
AON, broker assicurativo internazionale, ricerca per la sua sede di Milano diversi stagisti:
STAGE BROKER ASSICURATIVO – MILANO
STAGE UNDERWRITING ASSISTANT
STAGE ENTI PUBBLICI & SANITÀ
STAGE ADMINISTRATIVE ASSISTANT- TECHNICAL ACCOUNTING
STAGE BROKER ASSICURATIVO TRADE CREDIT MILANO
STAGE EMPLOYEE BENEFITS - MARKET PORTFOLIO ANALYST
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ConTe.it, Compagnia online,ricerca:
CONSULENTI ASSICURATIVI
Le persone prescelte si occuperanno di fornire informazioni ai nostri clienti, di gestire problematiche e proporre le soluzioni più efficaci, di promuovere l’acquisto della polizza assicurativa, garantendo un’elevata qualità del servizio.
Cerchiamo anche persone appartenenti alla categoria protetta.
Il candidato ideale ha un'età compresa tra i 20 e i 29 anni, possiede preferibilmente un diploma o una cultura universitaria ed una buona conoscenza del PC.
Desideriamo incontrare persone orientate al cliente, flessibili, con ottime capacità relazionali e comunicative, spiccata attitudine al problem solving e al lavoro in team.
L’offerta include anche numerose sessioni di formazione professionale.
Ulteriori informazioni
Si richiede la disponibilità a lavorare su turni.
È gradita una precedente esperienza in ruoli di vendita ed assistenza telefonica/call center.
Sede di lavoro
ConTe.it – via della Bufalotta, Roma
Per candidarsi cliccare qui.
Groupama Assicurazioni ricerca uno:
STAGISTA SINISTRI RAMI ELEMENTARI
Giovane neolaureato in discipline economiche da inserire in un progetto formativo di Stage, nell’ambito Direzione Servizio Clienti, Funzione Sinistri Rami Elementari.
Il tirocinante in affiancamento al tutor di riferimento sarà introdotto allo svolgimento di attività quali:
Gestione dei sinistri di frequenza;
Studio degli aspetti tecnico/assicurativi e delle normative contrattuali.
Il periodo di stage consentirà alla risorsa di acquisire e sviluppare competenza sulla gestione e sull’analisi degli andamenti tecnici ed economici dei sinistri.
Requisiti:
laurea magistrale in Economia o equivalenti, conseguita in modo brillante;
ottima conoscenza della lingua inglese;
buona conoscenza dei principali applicativi Microsoft in particolare Excel , Word, PowerPoint;
buone capacità organizzative e di problem solving;
buone capacità comunicative e relazionali.
Il candidato ideale deve essere proattivo e motivato. In grado di affrontare problemi con pensiero innovativo, lavoro di squadra, associato a forti capacità comunicative e analitiche.
Sono gradite e costituiscono requisiti preferenziali, presenza di esami di diritto nel piano di studi, esperienze formative di stage o di studio all’estero.
Si offre:
Stage della durata di 6 mesi, rimborso spese di € 800 mensili ed ospitalità presso la mensa aziendale
Sede di lavoro:
Roma
Per candidarsi cliccare qui.
ALTRE OFFERTE DI LAVORO
Gruppo Assicurativo Multinazionale ricerca un:
RESPONSABILE COMUNICAZIONE
La risorsa, riportando al Country Manager Italia, si dovrà occupare delle seguenti attività:
Supervisiona l'attuazione delle varie azioni e la realizzazione dei supporti di comunicazione definiti nel piano di comunicazione annuale nel rispetto del budget,
Coordinare l'attuazione dei progetti di comunicazione, in collaborazione con il direttore della comunicazione di gruppo, la direzione della filiale e gli altri reparti dell'azienda,
Garantisce la coerenza generale delle azioni di comunicazione attuate
Supervisionare i rapporti con i diversi fornitori della comunicazione,
Elaborare le relazioni consolidate periodiche di indicatori per misurare l'efficienza dei progetti completati (quali e quanti), propone se necessario nuovi indicatori
Svolgere un controllo regolare delle innovazioni nella comunicazione ed è una forza propositiva in materia,
Partecipare a progetti di comunicazione di gruppo,
Svolgere regolare attività di reporting sull'attività al direttore comunicazione del Gruppo,
Elabora il budget annuale dell'attività di comunicazione ed è il garante del monitoraggio del budget.
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Generali Italia is searching:
AGENT HUB – ENGAGEMENT MANAGER (1900000U)
The unit Group Distribution Experience is in charge of improving the experience that Group distributors have with Generali, making it Simpler, Smarter and helping Business Units increase distribution effectiveness.
A key part of the Life time partner positioning is to transform our agents network toward a more consultative / advisory approach fully leveraging the power of the digital tools we are providing them. This will imply to work with our main business units to build change management, training programs to drive the agents’ transformation, being able to fully capitalize the investment we are doing in digital tools.
The consolidation of all the learning from the markets will be used to build a solid “Best in Class” adoption framework that will support the markets to consider all the critical elements to drive agents digitalization.
The Engagement Manager has 3 main responsibilities:
Definition, development and roll out of a “Best in Class” adoption / change management framework impacting:
Advisory skills: empower agents to become expert advisors being able to support customer during the entire life-cycle with professional service and consistent customer experience
Digital skills: support agents and the whole sales teams to create mindset and skills to fully leverage the digital investment we are doing
New way of working: review the agent processes / way of working due to simplification & digitalization programs
Definition and creation of training programs / innovative solutions to drive transformation, capitalizing on existing solution from the countries to support the agents both on advisory / digital capabilities creation
Building community, define guidelines & standards and roll out best practices across geographies
All the 3 main responsibilities require continuous interactions with countries. The person should be able to effectively work, engage, inspire, support and influence mainly with sales and distribution leadership team in the different business units.
Please provide your Cv in English
Qualifications
The ideal candidate will meet the following requirements:
Must have
Master degree, preferably in business administration, communications or marketing with 10+ years’ experience in the distribution area with an international focus, preferably in insurance industry
Fluency in English
Proven successful experience in managing complex project in international environments
Experience in managing remote team
Experience with international working environment, mindful of cultural differences and ability to collaborate and inspire extended teams
Ability to foster relationships and credibility
Subject Matter expert in the field so can add value as serious sparring partner
Speaking the language of the agents’ teams but at the same time having a digital / change management mindset
Project Management skills
Results Oriented and self-starter
Primary Location: Italy-Milano
Contract Type: Permanent
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AON, broker assicurativo internazionale,ricerca un:
JUNIOR ENTERPRISE RISK CONSULTANT - CON ESPERIENZA
La risorsa verrà inserita all'interno della Divisione Aon Global Risk Consulting (AGRC), occupandosi di progetti di Risk Management rivolti alle imprese (Enterprise Risk Management). In particolare, avrà modo di relazionarsi con clienti nazionali ed internazionali quali ad esempio Industrie, Società di servizio, Enti Universitari appartenenti sia al Privato che alla Pubblica Amministrazione.
Principali attività:
Mappatura dei processi e dei rischi (focus principale rischi operativi)
Valutazione qualitativa e, con il supporto del team attuariale dedicato, quantitativa dei rischi
Definizione dei Piani di Risk Mitigation
Business Process Reengineering
Requisiti:
Richiesta Laurea in Ingegneria gestionale/industriale
Seniority richiesta: un anno nella posizione presso società di consulenza del settore
Richieste competenze tecniche in ambito di risk management and risk assessment
Conoscenza delle metodologie di analisi dei processi, di redazione di policy e procedure aziendali
Competenze gestionali: fondamenti di Project Management, capacità relazionali, flessibilità
Inglese fluente
Sede di lavoro: Milano. Preferibile domicilio a Milano.
Si offre contratto di apprendistato/ tempo indeterminato
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Cattolica Assicurazioni ricerca professionisti con 2-5 anni di esperienza:
CLAIMS FRAUD SPECIALIST
che abbiano affinato le proprie competenze in uno o più dei seguenti ambiti:
capacità di lettura e analisi critica dei dati che riguardano l'antifrode sinistri
gestione dei sinistri in sospetto di frode, l'analisi delle fenomenologie fraudolente che possono caratterizzare anche una pluralità di sinistri
l'esame di segnalazioni di possibili anomalie provenienti dall’interno, dagli strumenti di network e social analysis nonché da fonti esterne all’azienda.
La posizione garantisce un ambito di autonomia, all’interno degli obiettivi prefissati, finalizzata alla massima espressione della professionalità e delle doti personali del singolo fraud specialist.
Requisiti richiesti:
Titolo preferenziale laurea in ambito giuridico/economico
Intraprendenza
Curiosità, dinamismo
Ottime capacità di analisi e problem solving;
Buone capacità relazionali
Offerta:
Per i profili esperti è prevista l’assunzione con contratto di lavoro a tempo indeterminato.
Sede di lavoro: Verona
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Reale Mutua ricerca un:
CONTENT MEDIA SPECIALIST
La posizione è aperta presso la Direzione Sviluppo Commerciale - ufficio Formazione Commerciale.
Attività dell’ufficio:
Gestione del piano di comunicazione annuale verso tutti i principali interlocutori del piano formativo e dei suoi contenuti.
Coordinamento della comunicazione nell’ufficio formazione in linea con il posizionamento aziendale
Pubblicazione contenuti sui media di riferimento (fabbrica futuro, community, università reale, linkedin, puntoweb) per sponsorizzare e promuovere l’attività formativa del Gruppo su tutti i canali disponibili
Sviluppo contenuti per corsi on line (pillole formative video, slide, materiali di supporto, test)
Sviluppo contenuti per in-formazione (articoli, interviste, trailer presentazione corsi, testimonianze/feedback partecipanti a corsi)
Governo Analytics lettura contenuti
Monitoraggio del livello di soddisfazione degli utenti (Agenzie e figure di Agenzia) del piano formativo e dei suoi contenuti, strumenti e servizi
Supporto ai PM della formazione manageriale e tecnica ai fini del lancio dei corsi progettati
Requisiti e conoscenze:
Conoscenza pacchetti office e principali piattaforme interne ed esterne (TamTamy, Instagram, Linkedin, …)
Conoscenza linguaggio SCORM
Sensibilità comunicativa
Conoscenza canali di comunicazione aziendali e strumenti di Agenzia
Conoscenza linee guida di comunicazione aziendali (brand book)
Creatività
Spirito di iniziativa
Organizzazione delle attività
Buona conoscenza della lingua italiana e del lessico tecnico assicurativo
Curiosità / Ricerca di informazioni
Capacità relazionali per interfacciarsi con i diversi interlocutori aziendali
Visione d’insieme
Capacità di autoaggiornamento
Flessibilità
Lavoro in team
Sede: Torino
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