Le offerte di lavoro di Gennaio del Settore Assicurativo

28 Gennaio, 2020

LE NOSTRE OFFERTE DI LAVORO PER PROFILI COMMERCIALI

 

Primaria compagnia ricerca per la propria rete distributiva:

AGENTI ASSICURATIVI (ISCRITTI AL RUI - SEZ. A)

che avranno mandato di rappresentare la Compagnia, sviluppando le potenzialità del territorio assegnato e valorizzando le leve, le campagne e le iniziative messe in campo dalla Compagnia.

Svolgeranno attività di consulenza diretta ai propri clienti in portafoglio e acquisiti, con l'obiettivo di promuovere soluzioni assicurative mirate alla protezione della persona, dei beni, dell'attività e del patrimonio.

Gli interessati possono inviare il curriculum vitae a contatti@hrtarget.it

 

Primaria Compagnia di Assicurazioni

nell'ambito di un programma oggetto di specifici investimenti tesi a valorizzare il capitale umano, ci ha incaricato di ricercare:

INTERMEDIARI ASSICURATIVI

da inserire presso Agenzie Generali particolarmente strutturate nei territori di:

•          Bari

•          Catanzaro

•          Como

•          Cosenza

•          Macerata

•          Milano

Il candidato ideale:

•          ha una età compresa tra i 25 e i 40 anni

•          ha maturato almeno 3 anni di esperienza nel settore

•          dispone di ottime capacità relazionali, di orientamento ai risultati e al raggiungimento degli obiettivi

Inviare curriculum vitae con l’autorizzazione al trattamento dei dati personale all’indirizzo email contatti@hrtarget.it indicando la ricerca AG01

 

Primaria Compagnia di Assicurazioni ricerca un:

DIRETTORE VENDITE

PER LA CITTÀ DI MILANO

per la creazione di un Hub di servizi assicurativi ad alta specializzazione

Il candidato ideale deve:

•          avere un’età compresa tra i 30 e i 50 anni

•          aver maturato esperienze analoghe in altre società assicurative

•          saper creare o disporre di una rete di vendita

•          disporre di ottime capacità relazionali, di orientamento ai risultati e al raggiungimento degli obiettivi oltre a determinazione e spirito di iniziativa.

Inviare curriculum vitae con l’autorizzazione al trattamento dei dati personale all’indirizzo email contatti@hrtarget.itindicando la ricerca DV10

 

Primario gruppo Bancario/Assicurativo ricerca

2 TEAM LEADER

PER LE CITTÀ DI NAPOLI E BOLOGNA

La figura ricercata, con spiccate attitudini nella gestione di risorse umane meglio se con esperienza già maturata, sarà inserita in un programma nazionale e beneficerà di interessanti compensi fissi e variabili parametrati ai risultati.

Si occuperà dello sviluppo delle vendite e del coordinamento della rete commerciale con l’obiettivo di massimizzare le opportunità disponibili grazie anche all’ausilio di significativi strumenti aziendali.

Il candidato ideale:

• ha una età compresa tra i 30 e i 45 anni;

• dispone di ottime capacità relazionali, di orientamento ai risultati e al raggiungimento degli obiettivi oltre a determinazione e spirito di iniziativa.

Inviare curriculum vitae con l’autorizzazione al trattamento dei dati personale all’indirizzo email contatti@hrtarget.it indicando la ricerca TL02

 

Compagnia Assicurativa con sede a Milano, operativa tramite tutti i principali canali distributivi, con oltre 650 punti vendita tra sportelli bancari, agenzie plurimandatarie e società di brokeraggio, specializzata nei principali Rami Danni ricerca:

ACCOUNT RETE COMMERCIALE NORD EST

La figura ricercata

La figura si occuperà delle seguenti attività:

Gestione dell'area assegnata (Italia Nord-Est) mantenendo rapporti di collaborazione attivi e sviluppandone di nuovi

Assistenza agli intermediari per trattative commerciali e aspetti tecnici

Lavorare in sinergia con gli altri reparti per offrire un servizio performante e risposte veloci alla rete che gli è stata affidata

Formazione e supporto agli intermediari assicurativi

Il candidato prescelto

Il candidato ricercato ha le seguenti caratteristiche:

Titolo preferenziale: Laurea in economia o giurisprudenza

Precedente esperienza nel settore assicurativo in ruoli analoghi

Motivazione e proattività

Capacità di lavorare per obiettivi ed in team

Approccio consulenziale, eccellenti capacità relazionali

Orientamento al cliente

Cosa comprende l'offerta

Ottima opportunità di carriera.

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Europ Assistance ricerca le seguenti figure:

INSURANCE CORRESPONDENT RETAIL AGENTS&BROKER, AGENTI GENERALI, TRAVEL (FRIULI VENEZIA GIULIA)

Zona di lavoro: Gorizia / Pordenone / Trieste / Udine (Italia)

INSURANCE CORRESPONDENT (SICILIA)

Zona di lavoro: Agrigento / Caltanissetta / Catania / Enna / Messina / Palermo / Ragusa / Siracusa / Trapani (Italia)

INSURANCE CORRESPONDENT (SICILIA)

Zona di lavoro: Agrigento / Caltanissetta / Catania / Enna / Messina / Palermo / Ragusa / Siracusa / Trapani (Italia)

INSURANCE CORRESPONDENT PUGLIA

Zona di lavoro: Agrigento / Caltanissetta / Catania / Enna / Messina / Palermo / Ragusa / Siracusa / Trapani (Italia)

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Groupama Assicurazioni ricerca un:

KEY ACCOUNT BROKER

La risorsa inserita all’interno del Chief Distribution Officer a diretto riporto del Responsabile della Funzione Sviluppo Broker, che si occuperà di sviluppare e gestire il portafoglio broker, fornire assistenza e formazione.

Requisiti richiesti:

• Laurea magistrale in Economia o equivalenti, conseguita in modo brillante;

• Esperienza nel ruolo maturata nell’ambito di una Compagnia di Assicurazione o presso Broker Assicurativi.

• Conoscenze tecniche base assuntive Rami Danni e Vita

• Ottima conoscenza del pacchetto Office Automation in particolare Excel;

• Ottima conoscenza della lingua inglese e/o francese;

Forte capacità comunicativa, orientamento al risultato, dinamicità e spirito di iniziativa completano il profilo.

Si offre:

• contratto a tempo indeterminato;

• inquadramento previsto dal vigente C.C.N.L. delle imprese di assicurazione;

• condizioni economiche di sicuro interesse.

Sede di lavoro: Milano

L’offerta di lavoro si intende estesa a entrambi i sessi (L.903/77)

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Vittoria Assicurazioni S.p.A. ricerca di giovani risorse interessate a intraprendere un percorso professionale stimolante e strutturato presso la sede di Milano da inserire come:

SALES MANAGER – AREA COMMERCIALE

Sarai coinvolto nell’implementazione delle azioni commerciali, nel monitoraggio dei piani di sviluppo e nelle analisi dei modelli di business delle reti di distribuzione.

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Primaria realtà Assicurativa con sede a Milano e Roma, operante nei Rami Vita, Infortuni e Malattia ricerca:

INSURANCE BUSINESS DEVELOPER - RAMI INFORTUNI E MALATTIA

che si occuperà di:

- contattare ed incontrare i principali Broker Assicurativi a livello Nord e Centro Italia

- sviluppare e stringere accordi commerciali sulla base dei prodotti Vita, Infortuni e Malattia

- collaborare con il dipartimento Marketing per la creazione e lo sviluppo dei prodotti

- follow up con i clienti per stato avanzamento collaborazione

Il candidato prescelto

- esperienza di almeno 5 anni come Commerciale su canale Corporate, preferibilmente con esperienza diretta lato canale brokeraggio assicurativo e Rami Vita, Infortuni e Malattia

- ottime doti relazionali ed orientamento al risultato

- mobilità e disponibilità a trasferte a livello nazionale

- attitudine a lavorare per obiettivi e sotto stress

Cosa comprende l'offerta

Tipo di contratto: Tempo Indeterminato

RAL tra i 40/45.000€

Variabile da concordare in fase di selezione

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Axa Assicurazioni ricerca un:

SALES PROTECTION & PENSION SPECIALIST BANCASSURANCE

All’interno della Direzione Distribution & Sales, per l’area Commerciale Bancassurance cerchiamo una risorsa da inserire nel team Protection & Pension Sales Manager Nord (sede MANTOVA) e che si occuperà di:  

Obiettivo: budget Protezione & Previdenza delle Direzioni Territoriali Mercato Banca assegnate

Responsabilità: promuovere, attivare ed implementare le iniziative commerciali in ambito Protezione & Previdenza per le Direzioni Territoriali Mercato Banca assegnate

analizzare gli andamenti rispetto agli obiettivi ed individuare eventuali azioni correttive

Attività principali:

Presenziare nelle riunioni del Direttore Territoriale Mercato con Titolari di Filiale e Gestori per presentare le iniziative commerciali del mese o per approfondire tematiche di prodotto

Organizzare con Direttore Territoriale Mercato, Settoristi Commerciali e Specialisti Protezione & Previdenza Banca l’implementazione delle iniziative commerciali del mese su Protezione e Previdenza

Coaching con Settoristi Commerciali e Specialisti Protezione & Previdenza Banca verso i gestori delle filiali Banca

Abbinare ai bisogni di protezione dei clienti le soluzioni AXA e supportare la filiera commerciale nella fase assuntiva

Formazione IVASS

Partecipazione ad eventi (roadshow, convention, ecc.)

QUALIFICATIONS

Laurea in materie Economiche o Ingegneria Gestionale

Almeno 2 anni di esperienza nel ruolo

Buona conoscenza della lingua inglese

Conoscenza dell’offerta assicurativa e dei relativi fascicoli informativi

Conoscenza delle principali leve commerciali e di vendita

Forte orientamento al cliente ed al risultato

Ottime capacità comunicative e di team working

Capacità di influenzare e negoziare

Il ruolo prevede frequenti trasferte.

Sede: Mantova

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Relyens, con oltre 1000 dipendenti in quattro Paesi (Francia, Spagna, Germania e Italia) é un gruppo mutalistico e uno dei maggiori attori europei operanti nelle soluzioni di Risk Management e assicurazioni per la Responsabilità Civile Sanitaria sia in ambito pubblico che privato.

Con oltre 775 milioni di euro di premi raccolti, oltre 11.000 clienti tra persone fisiche e persone giuridiche e quasi 4000 strutture sociali o socio-sanitarie associate, Relyens offre un’offerta integrata in ambito healthcare attraverso le sue Business Unit Sham.

Sham Italia con le sue sedi basate a Roma, Torino e Milano continua nella sua crescita e cerca nuove competenze per il rafforzamento del suo team negli uffici di Milano come:

KEY ACCOUNT MANAGER HEALTHCARE

Missione e ruolo:

Il KAM farà parte del team della Direzione Sviluppo e riporterà al Direttore Sviluppo. Affiancando il Senior Business Developer il KAM si occuperà di supportarlo per raccogliere e interpretare i bisogni dei clienti esistenti e dei prospect al fine di garantire ed estendere la nostra offerta integrata di servizi di Risk Management e assicurazioni per la Responsabilità Civile Sanitaria. Nel suo ruolo, il KAM è una figura trasversale posizionata tra l’ecosistema locale e le Direzioni della BU Sham Italia e avrà un ruolo chiave nella definizione delle tappe necessarie per costruire e ampliare la nostra offerta. Nello specifico le sue attività principali saranno le seguenti:

-      Supporta e si coordina con il Senior Business Developer nella costruzione della relazione con le aziende ospedaliere/cliniche clienti e con i prospect (pubblici e privati) per una corretta raccolta ed interpretazione dei bisogni

-      Contribuisce alla costruzione per ogni target di un progetto personalizzato avendo cura di coordinare correttamente l’apporto delle competenze interne alla BU

-      È responsabile e garante del rilascio della nostra offerta di servizi al cliente e assicura l’efficacia del servizio all’interno del suo perimetro coordinando le varie competenze della BU

-      È il garante presso il cliente della delivery e dell’integrazione dei servizi offerti e monitora costantemente la soddisfazione dei clienti nei confronti delle prestazioni offerte dalla BU

-      Vigila affinché si mantenga costante l’equilibrio tra acquisizione e fidelizzazione dei clienti

-      Integra ed è il garante della missione collettiva del Gruppo: ridurre il rischio medico per i nostri clienti

-      Si fa promotore di un approccio globale al rischio medico sia all’esterno che all’interno dell’organizzazione

-      Coordina sia all’esterno che all’interno dell’organizzazione il follow up delle attività di prevenzione e gestione del rischio

-      Conosce il sistema sanitario locale e nazionale ed è il garante della corretta interpretazione dei bisogni e delle evoluzioni dello stesso

-      Segue, in collaborazione con la Direzione Operation, la redditività del suo portafoglio

-      Assicura la vigilanza costante dei clienti esistenti e della concorrenza

-      Sarà di supporto alla Direzione Sviluppo per l’integrazione di servizi tecnologici all’interno dell’offerta integrata (Cyber and Clinical and Medical Technologies)

Competenze:

-      Laurea Specialistica in ambito economico/giuridico/marketing

-      Preferibile master o altre specializzazioni in ambito Sanità o Clinic Risk Management

-      Conoscenza dell’inglese e/o del francese ad un livello operativo

Esperienza:

-       Almeno 5 anni di esperienza nel ruolo di Account o Key Account Regionale o Nazionale in ambito assicurativo Medico Sanitario, Healthcare, Hospital/Private Clinics, Clinic Risk Management, Medical Device

-      Competenze in ambito di Project Managemet e Relashionship Management 

Mindset:

-      Spirito di collaborazione, senso del servizio e della delivery

-      Interesse per il mondo della Sanità e per le sue evoluzioni tecnologiche

-      Forte propensione all’ascolto e alla relazione

-      Predisposizione al coordinamento trasversale delle funzioni

Location and Contract:

-      Sede: Milano entro

-      Contratto: Permanent

-      Disponibilità a trasferte sul territorio nazionale e Francia

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OFFERTE DI LAVORO PER UNDERWRITER E RISK MANAGER

 

Vittoria Assicurazioni S.p.A. ricerca di giovani risorse interessate a intraprendere un percorso professionale stimolante e strutturato presso la sede di Milano come:

ASSUNTORE DANNI – AREA UNDERWRITING

Affiancherai i nostri specialisti nella valutazione e gestione dei rischi delle diverse linee di business (auto, infortuni, malattia, responsabilità civile, incendio e furto) collaborando nel monitoraggio dell’andamento del portafoglio polizze per proporre azioni di miglioramento.

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Groupama Assicurazioni ricerca due figure:

RESPONSABILE ISPETTORATO TECNICO

La risorsa, inserita all’interno della Direzione Danni, Sottoscrizione Corporate, si occuperà di:

• gestire la squadra degli Ispettori tecnici pianificandone l’attività;

• curare l’aggiornamento professionale dell’Ispettorato Tecnico in linea con la strategia aziendale;

• interfacciarsi con l’Ispettorato della Capogruppo e garantire la qualità della reportistica;

• assicurare la corretta gestione dei rapporti con clienti e intermediari;

• condividere con la struttura assuntiva le risultanze delle ispezioni;

• collaborare con gli uffici sottoscrittivi nel definire le politiche assuntive;

• garantire la corretta condivisione delle informazioni tecniche all’interno della organizzazione Corporate.

Requisiti richiesti:

• laurea in Ingegneria;

• esperienza nell’attività Ispettiva sia Property che Casualty di almeno 5 anni;

• ottima conoscenza del pacchetto Office Automation (Excel, PowerPoint, Access, Word);

• ottima conoscenza della lingua inglese.

Sono gradite e costituiscono requisito preferenziale esperienze all’estero e la conoscenza della lingua francese. Forte orientamento al risultato, dinamicità, capacità relazionali e spirito di iniziativa completano il profilo.

Si offre:

• contratto a tempo indeterminato

• inquadramento previsto dal vigente C.C.N.L. delle imprese di assicurazione;

• condizioni economiche di sicuro interesse.

Sede di lavoro: Milano

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ASSUNTORE RCG

La risorsa, inserita all’interno della Direzione Danni, Sottoscrizione Corporate, si occuperà di:

• gestire i rischi già in portafoglio assicurandone la continuità nel rispetto delle linee guida aziendali;

• valutare nuove proposte e rilasciare quotazioni nel rispetto delle linee guida di sottoscrizione;

• valorizzare i rapporti con gli intermediari; • identificare nuovi clienti;

• essere responsabile del raggiungimento degli obiettivi in termini di premi e risultati;

• assicurare il corretto inserimento dei dati nel sistema informatico;

• assicurare il coordinamento con gli altri Rami per facilitare le azioni comuni sulla clientela.

Requisiti richiesti:

• diploma di Laurea, preferibilmente in materie giuridiche;

• esperienza significativa di assunzione in ambito Responsabilità Civile Generale Corporate maturata presso Compagnie di Assicurazione;

• ottima conoscenza del pacchetto Office Automation (Excel, PowerPoint, Access, Word);

• ottima conoscenza della lingua inglese;

• capacità di lavorare in team;

• orientamento collaborativo.

Costituisce un requisito preferenziale la conoscenza della lingua francese.

Forte orientamento al risultato, dinamicità, capacità relazionali e spirito di iniziativa completano il profilo.

Si offre:

• contratto a tempo indeterminato

• inquadramento previsto dal vigente C.C.N.L. delle imprese di assicurazione;

• condizioni economiche di sicuro interesse.

Sede di lavoro: Milano

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Prestigiosa Compagnia Assicurativa di livello internazionale con sede a Milano centro ricerca un:

SENIOR INSURANCE ACCOUNT ADMINISTRATOR - MULTINATIONAL

La figura ricercata

- Gestione programmi Multinational Incoming e outgoing

- Supporto agli Underwriters per la gestione dei rischi

- Gestione delle comunicazioni per le condizioni di polizza tra Compagnia e Brokers

- Gestione problematiche ed eventuali ritardi nelle comunicazioni

- Monitoraggio all' emissione delle polizze con supporto nelle regolazioni premio e gestione appendici

Il candidato prescelto

- Diploma o Laurea, preferibilmente in discipline economiche

- Esperienza di almeno 4/5 anni maturata presso Compagnie Assicurative o Broker (Lloyd's Coverholder) su programmi Multinational

- Ottima conoscenza della lingua inglese, con particolare riferimento allo scritto

- Attitudine a lavorare in team

- Precisione ed orientamento al risultato

Cosa comprende l'offerta

Ottima opportunità di carriera.

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Società di Sottoscrizione specializzata nei settori RC PROFESSIONALI, D&O e CYBER con sede a Milano ricerca un:

FINANCIAL LINES UNDERWRITER

La figura ricercata

La risorsa andrà ad occuparsi delle seguenti attività:

Analisi del rischio e sottoscrizione polizze Financial Lines e D&O

Sviluppo strategie di negoziazione di rinnovo

Gestione documenti per la sottoscrizione dei rischi

Gestione dei rapporti con partner commerciali interni ed esterni

Il candidato prescelto

Il candidato ha i seguenti requisiti:

1 anno di esperienza nei rami Financial Lines e D&O

Capacità analitiche e relazionali

Passione per il mondo assicurativo

Cosa comprende l'offerta

Ottima opportunità di carriera.

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Fincantieri S.p.a. ricerca su Trieste un:

INSURANCE SPECIALIST

Nell’ambito della funzione Group Treasury & Corporate Finance la risorsa parteciperà alle attività di Insurance in affiancamento al Responsabile di area.

L’Insurance Specialist contribuirà alla gestione del portafoglio di coperture assicurative marine e non-marine del Gruppo e manterrà i rapporti sia con le società esterne (brokers, società assicurative, etc.) che con i clienti interni.

ATTIVITÀ

La risorsa sarà coinvolta nello svolgimento delle seguenti attività:

Collaborare con le diverse Business Unit del Gruppo nell’identificazione di particolari rischi richiedenti coperture ad hoc;

Partecipare alle attività di risk assessment e loss prevention svolte presso le Business Unit ed i cantieri;

Gestire i rapporti con broker assicurativi in riferimento a: trattative di rinnovo, stipula dei contratti, pagamento di premi, riscossione degli indennizzi, verificando, in collaborazione con le Business Unit, l’adeguato livello di copertura richiesto;

Partecipare alla gestione del rapporto con il broker per la quotazione, il piazzamento, l’emissione e la gestione della relativa polizza;

Contribuire attivamente alla gestione del portafoglio assicurativo;

Coadiuvare, nell’ambito della denuncia di un sinistro, le Business Unit per: identificare l’avvenimento e la relativa copertura assicurativa, partecipare ai sopralluoghi svolti dai periti incaricati e supervisionare l’iter peritale;

Supportare la stesura della reportistica inerente la situazione delle assicurazioni e dei sinistri;

Fornire supporto nelle attività di budgeting e nella redazione del bilancio e delle trimestrali.

REQUISITI

Laurea magistrale in Economia, Finanza, Statistica o Ingegneria Gestionale, preferibilmente specializzazione in materie assicurative e/o di risk management; 

Esperienza di almeno 2 anni maturata in compagnie assicurative o società di brokeraggio assicurativo.

Ottima capacità di analisi numerica e doti relazionali.

E’ richiesto un buon livello di conoscenza della lingua Inglese scritta e parlata (B2).

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Axa Assicurazioni ricerca un:

ASSUNTORE TRASPORTI

All’interno della dell’area P&C Commercial Lines, per l’ufficio Trasporti, per l’ufficio di Genova, stiamo cercando un Assuntore Trasporti che si occuperà di:

Valutazione delle proposte merci e RC Vettoriale pervenute dalla rete agenti

valutare e definire condizioni normative

valutare rischi internazionali e relativi wordings

visite presso clienti

supportare il team in attività e progettualità varie dell’ufficio

La risorsa inserita avrà la possibilità di confrontarsi quotidianamente con diverse aree aziendali interne AXA ed agenti.

QUALIFICATIONS

Competenze ed esperienze:

almeno 10 anni di esperienza in ruolo analogo

Laurea in Economia o Giurisprudenza

Forte esperienza di valutazione condizioni contrattuali

Buona conoscenza di excel, word

Buona conoscenza della lingua inglese

Altre competenze richieste:

Autonomia, organizzazione e proattività

Ottime doti relazionali e di team player

Orientamento all’obiettivo

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AIG Europe S.A.- General Representative for Italy is searching for a:

ACCIDENT & HEALTH - AFFINITY & PUBLIC ENTITIES UNDERWRITER

-Responsible for analyzing risk and underwriting A&H Affinity and Public Entities A&H products

-Accountable for underwriting and approving applications up to authority limit for all risk classifications, when the authority will be released

-Reviews new and renewal business submissions, evaluating account performance and risk factors

-Documents underwriting files according to established guidelines

-Ensures the quality of the underwriting practice and adheres to Best Practices and underwriting policies, guidelines and procedures

-Develops and maintains strong working relationships with internal and external business partners

-Contribute to continuous improvement of the underwriting process (service levels, turn times, error rates, customer experience, and underwriting leakage)

-Develops renewal negotiation strategies. Presents renewal to justify rates and negotiate the renewal strategy

-Communicates with producers and clients to ensure common understanding of terms, conditions and ratings, and quotations; and resolves procedural and computational problems of involved, lengthy, multi-location, or difficult risks

-Maintains effective producer and client relationships

-Demonstrates intimate knowledge of current regulatory issues, economic indicators, trends and competitor strategies

-This job description could be complemented with correlated/ancillary activities

Click here to apply.

ACCIDENT & HEALTH - EMPLOYEE BENEFITS LEAD UNDERWRITER

Job Highlights

• Direct accountability for the underwriting with respect to profitability and loss ratio for the A&H Employee Benefits products

• Responsible for analyzing risk and underwriting of following products: A&H Employee Benefits

• Holds greater underwriting authority and handles larger accounts and/or more complex risks

• Provides technical direction to underwriters and manages the underwriting team directly reporting to her/him

• Accountable for underwriting and approving applications up to authority limit for all risk classifications

• Responsible for the quality of the underwriting practice, risk selection and pricing performance of the products

• Jointly responsible with product management for the achievement of growth objectives for the products

• Implement and execute on underwriting best practices and guidelines to ensure rating and pricing adequacy for the products

• Support the development of new products and/or product enhancements.  Create and/or approve policy wording including terms, conditions and limits

• Reviews new and renewal business submissions, evaluating account performance and risk factors

• Makes decisions to quote new and renewal business according to risk appetite. Rates application based on assessment of total risk and leads the development of profitable terms and conditions

• Documents underwriting files according to established guidelines

• Ensures the quality of the underwriting practice and adheres to Best Practices and underwriting policies, guidelines and procedures

• Develops and maintains strong working relationships with internal and external business partners

• Contribute to continuous improvement of the underwriting process (service levels, turn times, error rates, customer experience, and underwriting leakage)

• Communicates with producers and clients to ensure common understanding of terms, conditions and ratings, and quotations; and resolves procedural and computational problems of involved, lengthy, multi-location, or difficult risks

• Maintains effective producer and client relationships

•This job description could be complemented with correlated/ancillary activities.

Click here to apply.

 

A multinational company in the insurance sector is looking for a:

PROPERTY AND ENGINEERING UNDERWRITER

He/she will be responsible for the risk assessment and the underwriting of Property and Engineering business, including operational and construction risks.

Reporting to the Head of Property & Casualty, he/she writes (re)insurance business in line with underwriting authorities and client strategies.

His/her main responsibilities will be:

Underwriting and accepting offers, including premium calculation and fixing terms and conditions in accordance with the underwriting guidelines, internal directives, targets and client strategies.

Conducting negotiations and maintaining the relationship with Clients and Brokers.

Servicing client accounts and tapping new business potential.

Responsibility for the administration of the contracts assigned, including exposure monitoring and liability/accumulation assessment.

Performing result and portfolio analysis and helping in the preparation of class-of-business reports.

Helping develop non-traditional (re)insurance and (where appropriate) insurance products and concepts, monitoring the development of the market and providing insight on emerging risks and new products opportunities.

Helping conduct seminars/workshops for internal and external training.

Participating in concept and strategy development in the area of responsibility; planning and controlling activities.

Assuming special tasks, e.g. participating / supporting local and Group wide international working groups and projects; participating in reviews, training of staff; contributing to market events.

The ideal candidate has an University degree in a scientific discipline. He/She has at least 3 years of experience in Property and Engineering business and knowledge of reinsurance and of primary insurance.

The successful candidate must be highly conversant with IT systems, proficiency with the relevant underwriting and rating tools/risk modelling and be a great team-worker, business developer, negotiator and communicator.

He/she must demonstrate to have strong entrepreneurial spirit, proactivity and be able to work under pressure and with a multitasking approach.

An excellent business English level is mandatory.

The position will be based in Milan but availability to travel is required.

Click here to apply.

 

OFFERTE DI LAVORO PER LIQUIDATORI E PERITI

 

Cattolica Assicurazioni ricerca un professionista che abbia maturato esperienza liquidativa nel ramo RCA maturata in Compagnia di Assicurazione o società di Servizi da inserire come:

LIQUIDATORE SINISTRI

che si occuperà di realizzare la corretta gestione e liquidazione dei sinistri Auto, valutandone il grado di indennizzabilità/risarcibilità sulla base di principi della tecnica liquidativa ed entro i limiti di autonomia.

Le principali attività e responsabilità del candidato/candidata:

- gestione della pratica di sinistro, seguendo tutte le attività, dall’apertura alla definizione del danno;

- negoziazione con studi legali e controparti;

- interazione con i fiduciari incaricati;

- gestione della documentazione relativa.

Requisiti richiesti:

Laurea in ambito giuridico

Capacità analitiche e di problem solving

Buone capacità relazionali e di negoziazione

Attitudine al lavoro di team

Precisione

Orientamento al risultato

Sede di lavoro: Roma.

Per i profili esperti è prevista l’assunzione con contratto di lavoro a tempo indeterminato.

Per candidarsi cliccare qui.

 

Groupama Assicurazioni ricerca le seguenti figure:

LIQUIDATORE SINISTRI

da inserire all’interno della Direzione Sinistri nella Funzione Rete Liquidativa Sinistri, relativamente all’area di competenza:

• curerà l’istruttoria e la gestione dei sinistri nel rispetto delle procedure e degli obiettivi aziendali;

• analizzerà le pratiche relative ai sinistri, disponendone la liquidazione nell’ambito delle proprie autonomie;

• si relazionerà in maniera proattiva con le agenzie per le problematiche relative ai sinistri di competenza.

Si richiede:

• laurea in discipline giuridiche;

• buona conoscenza di programmi informatici Office (Word, Excel, Powerpoint, etc.);

• ottima conoscenza della lingua inglese;

• capacità di integrarsi in un team dinamico, buone doti di negoziazione e di problem solving.

Titoli preferenziali:

• esperienza maturata in analoga posizione presso altre compagnie assicurative.

Si offre:

Inquadramento previsto dal vigente C.C.N.L. delle imprese di assicurazione e condizioni economiche in linea con il mercato e l’esperienza maturata.

Sede di lavoro: Napoli

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LIQUIDATORE SINISTRI RC ALTO VALORE

La risorsa inserita all’interno della Direzione Sinistri nella Funzione Sinistri Rami Elementari Alto Valore, si occuperà di gestire i sinistri alto valore relativi a RCGenerale; RC Operai e RCProfessionale.

Si richiede:

• laurea magistrale in giurisprudenza;

• esperienza di almeno 3 anni nel ruolo in altre compagnie assicurative o studi legali, con competenza nelle medesime tematiche;

• ottima conoscenza di Excel per gestione dati, analisi e grafici

• ottima conoscenza della lingua inglese.

Precisione e affidabilità. Proattività e propensione al lavoro per obiettivi completano il profilo.

Si offre:

• contratto a tempo indeterminato;

• inquadramento previsto dal vigente C.C.N.L. delle imprese di assicurazione;

• condizioni economiche di sicuro interesse, in linea con il mercato e l’esperienza maturata.

Sede di lavoro: Roma

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LIQUIDATORE SINISTRI RCA ALTO VALORE

La risorsa - inserita all’interno della Direzione Sinistri nella Unità Organizzativa Sinistri Auto di Direzione-si occuperà di gestire i sinistri Alto Valore rientranti nell’ambito della responsabilità civile auto.

Si richiede:

• laurea magistrale in giurisprudenza conseguita con brillanti risultati;

• esperienza di almeno 3 anni nel ruolo in altre compagnie assicurative;

• ottima conoscenza di Excel per gestione dati, analisi e grafici;

• ottima conoscenza della lingua inglese.

Precisione e affidabilità. Proattività e propensione al lavoro per obiettivi completano il profilo.

Si offre:

Inquadramento previsto dal vigente C.C.N.L. delle imprese di assicurazione e condizioni economiche di sicuro interesse, in linea con il mercato e l’esperienza maturata.

Sede di lavoro: Napoli

Per candidarsi cliccare qui.

LIQUIDATORE TRASPORTI

La risorsa, inserita all’interno della Direzione Trasporti e a riporto del Responsabile Sinistri Trasporti, dovrà curare le seguenti attività relativamente a sinistri danni e responsabilità Merci, Corpi e Operatori del Trasporto, garantendo supporto anche alle altre filiali del Gruppo:

• gestione dei sinistri sia di nuova apertura che in portafoglio, assicurando continuità e omogeneità d’azione nel rispetto delle linee guida aziendali;

• rispondere alle richieste e relativi ai sinistri delle altre filiali del Gruppo;

• gestione dei rapporti con gli intermediari;

• interazione con gli uffici sottoscrittivi condividendo le esperienze acquisite nella gestione dei sinistri;

• essere garante della qualità della riservazione

• assicurare il corretto inserimento dei dati nel sistema informatico;

• essere il punto di riferimento per la gestione dei Sinistri Trasporti del Gruppo

Requisiti richiesti:

• laurea preferibilmente in materie economiche/giuridiche;

• esperienza quale liquidatore Trasporti di almeno 3/5 anni maturata presso Compagnie di Assicurazione;

• ottima conoscenza del pacchetto Office Automation (Excel, PowerPoint, Access, Word);

• ottima conoscenza della lingua inglese.

Sono gradite e costituiscono requisito preferenziale esperienze maturate in contesti internazionali e una buona conoscenza della lingua francese.

Forte orientamento al risultato, dinamicità, capacità relazionali e spirito di iniziativa completano il profilo.

Si offre:

• contratto a tempo indeterminato

• inquadramento previsto dal vigente C.C.N.L. delle imprese di assicurazione;

• condizioni economiche di sicuro interesse.

Sede di lavoro: Milano

L’offerta di lavoro si intende estesa a entrambi i sessi (L.903/77)

Per candidarsi cliccare qui.

SPECIALISTA ANTIFRODE SINISTRI

da inserire all’interno della Direzione Sinistri nella Funzione Antifrode Sinistri, svolgerà le seguenti attività:

• Analizzare, gestire e istruire sotto un profilo tecnico liquidativo sinistri in sospetto di frode su tutti i rami sinistri;

• Gestione del contenzioso civile e penale su sinistri di cui sopra;

• Gestione fenomeni fraudolenti massivi e tenuta dei rapporti fiduciari finalizzati allo smontamento degli stessi;

• Capacità di gestione rapporti con Autorità pubbliche di Polizia Giudiziaria;

• Partecipazione ad attività di implementazione degli strumenti informatici di contrasto alle frodi

Si richiede:

• laurea in discipline giuridiche;

• esperienza di uno o più anni maturata nella posizione di liquidatore sinistri;

• buona conoscenza di programmi informatici Office (Word, Excel, Powerpoint, etc.);

• buona conoscenza della lingua inglese;

Spirito di osservazione e capacità di analisi; problem solving; forte orientamento al risultato e attitudine lavoro di gruppo completano il profilo.

Titoli preferenziali:

• Esperienza presso le strutture Antifrode di Compagnie Assicurative;

• Conoscenza del Diritto Assicurativo; Card, Diritto Civile e Penale.

Si offre:

contratto di a tempo indeterminato, inquadramento nell’ambito del CCNL delle Imprese di Assicurazione e condizioni economiche in linea con il mercato.

L’offerta di lavoro si intende estesa a entrambi i sessi (L.903/77)

Sede di lavoro: Roma

Per candidarsi cliccare qui.

 

Prestigiosa Compagnia Assicurativa Internazionale, leader nel mercato nazionale ed internazionale per la gestione di coperture Assicurative in ambito RC Professionale ricerca un:

SENIOR LOSS ADJUSTER RC PROFESSIONALE MEDMAL

La figura ricercata

Gestione e Liquidazione Sinistri RC Professionale, con particolare riferimento a Sinistri Medmal Malpractice su strutture ospedaliere e singoli medici.

Analisi normative contrattuali per la corretta interpretazione e gestione del Sinistro (sinistri complessi e mortali)

Interfaccia e gestione rapporti con Intermediari

Interfaccia con assicurato e raccolta documentazione necessaria ai fini della gestione del sinistro

Contatti con periti e controparti legali

Interfaccia con il management e produzione di reportistica in merito ai sinistri Gestiti

Collaborazione con il Responsabile dell'Area in merito a casistiche complesse gestite dal team che possano richiedere eventuale supporto

Il candidato prescelto

Consolidata esperienza, almeno decennale, maturata preferibilmente presso Compagnie Assicurative e con focus in ambito RC Professionale e Medmal

Laurea in Giurisprudenza o Discipline Giuridiche

Conoscenza avanzata della lingua Inglese

Conoscenza avanzata di Office, con particolare riferimento ad Excel

Ottime doti relazionali ed attitudine a lavorare in team

Flessibilità, dinamismo e spiccata capacità di analisi

Cosa comprende l'offerta

CCNL: ANIA

Livello: 6°/Funzionario

Contesto dinamico e Flessibile con ottime opportunità di crescita

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Gruppo Lercari, storico brand leader nei servizi post vendita assicurativi, caratterizzato da un approccio imprenditoriale e multidisciplinare che ne ha fatto ascoltato interlocutore dei principali player del Mercato assicurativo quest’anno celebra i 140 anni dalla fondazione, è alla ricerca di figure professionali da avviare all’attività di perito per le sue società peritali.

L’ambiente di lavoro è fortemente dinamico, professionale, motivato, efficiente; premia la competenza tecnica, l’orientamento al risultato e la capacità nel generare empatia verso gli interlocutori.

Sempre in forte crescita ed espansione, il Gruppo Lercari ricerca per le diverse sedi italiane del Centro /Nord Italia:

PROFESSIONISTI TECNICI

quali architetti, ingegneri, geometri, periti in possesso di P. IVA. In particolare per le zone di: Torino – Bolzano – Genova – Savona – Bergamo – Brescia – Milano – Monza Brianza – Vercelli – Bologna – Verona – Modena / Parma –  Alessandria – Pavia – Trento – Firenze.

E’ possibile presentare una candidatura mandando una mail a: job@gruppolercari.com

 

Società specializzata nella riparazione di carrozzeria, partner delle migliori assicurazioni, con sede a Milano ricerca:

PERITO AUTHORITY - RC AUTO

La figura ricercata

Attività:

- contatto dei clienti dopo che il cliente stesso ha fissato appuntamento per il check up attraverso il call center

- valutazione dell'entità del danno da foto/video

- qualifica del danno per redigere il preventivo

- definizione dei tempi di lavorazione

- negoziazione del valore del preventivo in caso di perizia di controparte

- lettura e valutazione della CAI

Il candidato prescelto

Conoscenze tecniche:

- conoscenza approfondita dei particolari AUTO

- conoscenza delle dinamiche di preventivazione e valorizzazione del danno

- conoscenza delle diverse tipologie di polizze assicurative (RC, Atti vandalici, concorsi di colpa, ecc.)

- conoscenza delle dinamiche liquidative

- utilizzo di strumenti informatici (Wincar, autosoft, excell)

- interfaccia con Back Office per verificare franchigie

- Gestione agenda auto sostitutive

Cosa comprende l'offerta

Ottima opportunità di carriera.

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Società attiva nell'ambito dei servizi tecnici parte di un importante gruppo di brokeraggio assicurativo ricerca un:

PERITO ASSICURATIVO - SOCIETÀ DI BROKERAGGIO

La risorsa andrà ad occuparsi delle seguenti attività:

gestione dell'intero processo peritale dei sinistri riconducibili prevalentemente alle polizze All Risk Danni Diretti ed Indiretti, Furto, Rischi tecnologici e Responsabilità Civile

redazione di elaborati di stima del valore di fabbricati e macchinari per la sottoscrizione di polizze assicurative e di redazione di Risk Assessment report

Il candidato prescelto

La risorsa ideale dovrà avere le seguenti caratteristiche:

precisione ed elasticità

Ottime conoscenze informatiche

Preferibile Laurea in Ingegneria

Disponibilità a viaggi e trasferte

Spirito d'iniziativa e spiccate capacità organizzative

Capacità commerciali e negoziali

Conoscenza della lingua inglese

Esperienza pregressa nella gestione di sinistri su rami elementari di almeno due anni

Cosa comprende l'offerta

Ottima opportunità di carriera.

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Azienda operante nel settore dei servizi, leader nel mercato di riferimento, ricerca un:

PERITO ASSICURATIVO

responsabilità

Sono richiesti i seguenti requisiti:

Diploma Tecnico

Iscrizione all'albo dei Periti 

Competenze informatiche per l'utilizzo di portali specifici

Aver maturato esperienza pregressa nel ruolo presso società di servizi in ambito automotive/assicurativo e/o compagnie assicurative

Predisposizione al raggiungimento di obiettivi

Spiccate capacità relazionali e precisione.

Si offre inserimento diretto in azienda con contratto a tempo indeterminato; l'offerta economica è competitiva.

Orario di lavoro: full time. Sede di lavoro: Roma.

competenze

All'interno di un contesto strutturato e insieme al team di riferimento, si occuperà delle seguenti mansioni:

Redigere le perizie

Analizzare preventivi provenienti dalle carrozzerie per determinare la corretta copertura assicurativa

Verificare la congruità tecnica e assicurativa dei preventivi

Calcolare il valore dei danni subiti dal richiedente

Inserire i dati all'interno di portali specifici

Occuparsi delle attività amministrative necessarie alla gestione delle perizie.

livello di studio

Laurea specialistica o a ciclo unico

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OFFERTE DI LAVORO TEMPORANEO E STAGE

 

Marsh Italia, primario broker assicurativo, ricerca:

JUNIOR CLAIMS ADVISOR

All'interno del Team Claims Advisory, che si occupa di gestione sinistri property & liability dei clienti di Marsh Italia, selezioniamo un Junior Claims Advisor, che si occuperà di supportare il team nelle attività di:

Analisi denuncia sinistro e relative condizioni di polizze relative alle aziende nostre clienti;

Gestione sinistri property & liability;

Supporto al business nella relazione con il cliente;

Meeting con Clienti, Assicuratori e periti;

Per svolgere questo tipo d’attività sono richiesti i seguenti requisiti:

Laurea ad indirizzo giuridico o economico;

Ottime capacità relazionali;

Buona conoscenza della lingua inglese;

Buona capacità di lavoro in team, proattività e velocità di apprendimento;

Buona conoscenza di Excel e PowerPoint.

Al superamento dell'iter di selezione, il/la candidato/a sarà inserito/a in stage di 6 mesi con ottime possibilità di crescita professionale.

Office Location: Padova

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Marsh Risk Consulting, società di consulenza che opera a livello nazionale ed internazionale e offre alle aziende una pluralità di servizi dedicati alla gestione del rischio e aiuta le organizzazioni ad analizzare in modo efficiente e accurato i processi aziendali, i rischi ad essi associati, e i sistemi di gestione e controllo, al fine di ottimizzarli, ricerca:

JUNIOR CONSULTANT

Attività e responsabilità

Lo stagista, in affiancamento ad un Senior Consultant, sarà coinvolto nelle seguenti attività principali:

· Strategic risk consulting;

· Enterprise Risk Management;

· Internal Audit;

· Financial Risk Advisory;

· Business Continuity Management;

· Product Risk Consulting;

· Compliance.

Requisiti

Il candidato ideale possiede i seguenti requisiti:

· Laurea specialistica in Economia /Ingegneria / Giurisprudenza

· Ottima conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata)

· Padronanza dei principali strumenti informatici

· Disponibilità a viaggiare in Italia e all'estero

Ulteriori competenze

· Attitudine al teamwork, al problem solving e spiccate capacità di analisi

· Ottime capacità relazionali e comunicative

Altre informazioni

Si offre opportunità di inserimento in Azienda tramite stage della durata di 6 mesi con ottime prospettive di crescita.

Le posizioni sono aperte su Milano e Roma.

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Groupama Assicurazioni ricerca:

GIOVANI NEOLAUREATI - GESTIONE PORTAFOGLIO DANNI NON AUTO

da inserire all’interno della Direzione Danni, a diretto riporto del Responsabile Gestione Portafoglio Danni Non Auto, si occuperà di:

• garantire il monitoraggio e controllo del portafoglio Non Auto

• fornire assistenza alle Agenzie, alle altre Compagnie e alle altre Funzioni aziendali relativamente agli attestati di rischio e alle coperture assicurative

• garantire assistenza alle agenzie relativamente a richieste di autorizzazione e/o di supporto

• effettuare controlli assuntivi e regolarizzare i contratti, dandone comunicazione alle Agenzie

• monitorare l’andamento dei flussi da e verso l’ANIA (SITA e ATRC) secondo quanto definito nelle linee guida di Data Governance.

Requisiti richiesti:

• laurea in economia o ingegneria, con focus su settore assicurativo/bancario conseguita in modo brillante conseguita in modo brillante;

• ottima conoscenza della lingua inglese e/o francese;

• ottima conoscenza del pacchetto Office Automation (Excel, PowerPoint, Access, Word);

• conoscenza e utilizzo del software SAS (requisito preferenziale)

• capacità di lavorare in team;

• orientamento collaborativo;

Sono gradite e costituiscono requisito preferenziale esperienze formative o di studio all’estero e conoscenza del settore assicurativo.

Si offre:

• contratto di apprendistato professionalizzante

• inquadramento previsto dal vigente C.C.N.L. delle imprese di assicurazione

• condizioni economiche di sicuro interesse.

Sede di lavoro: Roma

Per candidarsi cliccare qui.

GIOVANI NEOLAUREATI - ASSUNTORE PROPERTY, LIABILITY, ENGINEERING

da avviare alla carriera di Assuntore Property, Liability, Engineering

La risorsa inserita all’interno della Funzione Sottoscrizione Danni Non Auto svolgerà le seguenti attività:

• Supporto tecnico alla rete agenziale per la valutazione/quotazione/assunzione dei rischi proposti in autonomia nell’ambito delle proprie deleghe;

• Attività tecnico operative sui contratti, predisposizione e compilazione wording normativi, gestione delle autorizzazioni richieste dalla rete agenziale;

• Verifica e approfondimento delle normative di riferimento e loro evoluzione;

• Gestione rapporto con la rete esterna.

Si richiede:

• Laurea magistrale in giurisprudenza conseguita in modo brillante

• buone capacità comunicative e relazionali

• capacità di lavorare in gruppo

• breve esperienza in analisi dei dati

• ottima conoscenza dei principali applicativi Microsoft Office in particolare Excel

• ottima conoscenza della lingua inglese

Sono gradite e costituiscono requisito preferenziali, esperienze formative di stage o di studio all’estero.

Forte orientamento al risultato, dinamicità, capacità relazionali e spirito di iniziativa completano il profilo.

Si offre:

contratto di apprendistato professionalizzante, inquadramento nell’ambito del CCNL delle Imprese di Assicurazione e condizioni economiche in linea con il mercato.

Sede di lavoro: Roma

Per candidarsi cliccare qui.

 

Axa Assicurazioni ricerca un:

ADDETTO/A UFFICIO COMUNICAZIONE – SOSTITUZIONE MATERNITA’

All’interno della direzione Direzione Communication, Corporate Responsibility & Public Affairs, per l’ufficio Communication, Contents & Engagement stiamo ricercando una risorsa da inserire con contratto di sostituzione maternità.

Tra i compiti principali, la risorsa avrà il compito di:

analizzare e gestire la rassegna stampa quotidiana da inviare a tutti gli stakeholder interni (CEO, Executive; popolazione aziendale)

presidiare i rapporti con i partner media (piattaforma gestione rassegna, piattaforma monitraggio social e web);

supportare i colleghi delle varie entities nell'elaborazione di dossier stampa

Avrà altresi il compito di gestire in via prioritaria:

budget e gestione delle spese dell’area

relazione con uffici finance e procurement

governare gare tra fornitori

gestire i rapporti con i diversi fornitori

monitorare le diverse voci di spesa sui singoli conti e rendicontare a responsabile e direttore

La risorsa inserita avrà la possibilità di confrontarsi quotidianamente con diverse aree aziendali interne AXA, Agenzie stampa, fornitori e giornalisti.

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AON, primario broker assicurativo, ricerca due figure:

STAGISTA JUNIOR ACCOUNT - MILANO

La risorsa supporterà il responsabile nelle attività di gestione amministrativa delle polizze assicurative del portafoglio clienti: controllo e predisposizione della documentazione relativa alle richieste di adesione e messa in copertura dei clienti, registrazione ed emissione polizze, carico contabile dei premi assicurativi e verifica degli incassi, invio avvisi di scadenza, aggiornamento anagrafiche clienti.

Avrà modo di analizzare le polizze assicurative (garanzie, premi, franchigie, appendici, normativa di riferimento, clausole contrattuali), conoscere i sistemi gestionali interni e i principi che regolano l’attività di brokeraggio assicurativo.

Requisiti

Laurea triennale, preferibilmente in ambito economico/giuridico, o diploma con esperienza gradita in ambito amministrativo. Buone conoscenze informatiche (Office). Completano il profilo precisione, capacità di organizzazione del lavoro, teamworking.

Caratteristiche dello stage

Durata 6 mesi con possibilità di rinnovo; rimborso spese mensile di 700 euro + Ticket Restaurant

Per candidarsi cliccare qui.

STAGISTA MEDICAL CLAIMS - MILANOFIORI

La risorsa sarà inserita all’interno del team specializzato nel rimborso spese mediche ed ospedaliere (RSMO) di fondi per quadri/dirigenti. Si occuperà dell’attività di liquidazione sinistri e del supporto telefonico di secondo livello, interfacciandosi con i centri liquidazione delle Compagnie Assicurative e con i referenti interni dei clienti del gruppo AON. Avrà inoltre modo di conoscere il settore del brokeraggio assicurativo, la struttura aziendale e le procedure interne nonché le modalità di liquidazione dei sinistri.

Requisiti

Laureandi/laurea triennale, preferibilmente in ambito giuridico/economico. Buone conoscenze informatiche (Office). Gradita buona conoscenza della lingua inglese. Completano il profilo precisione, buone capacità di organizzazione del lavoro, teamworking, competenze comunicative.

Caratteristiche dello stage

Durata 6 mesi con possibilità di rinnovo; rimborso spese mensile di 700 euro + Tickets Restaurant

Sede di lavoro: Rozzano, Strada 7

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ALTRE OFFERTE DI LAVORO

 

Primo Gruppo di Brokeraggio Assicurativo in Europa leader nei settori della sanità pubblica e privata e degli enti religiosi, seleziona un/una:

CLINICAL RISK CONSULTANT

Il/La Candidato/a dovrà Implementare sistemi di gestione del rischio negli ospedali e nelle strutture sanitarie; attuare autonomamente progetti nell’ambiente esigente e dinamico del mondo sanitario; identificare, valutare e controllare i rischi nei processi clinici; sviluppare strategie e soluzioni individuali per evitare stabilmente danni ai pazienti; utilizzare i vari metodi e strumenti del risk management; da ultimo contribuire all'espansione del settore di attività in Italia.

Il/La candidato/a ideale dovrà aver maturato esperienza di lavoro almeno quinquennale nell'area clinica di un ospedale (medico, infermiere, risk manager); aver conseguito una laurea triennale o laurea magistrale o altre qualifiche nella gestione del rischio o della qualità; essere dotato di capacità di fare rete, di presentare, di comunicare e di essere convincente. E' richiesta un'ottima conoscenza di almeno una delle lingue tedesco o inglese, elevata competenza tecnica nell’utilizzo di software IT. Infine, è richiesta disponibilità a viaggiare, prevalentemente in Italia.

Si offre: contratto a tempo indeterminato.

Sede di lavoro: Roma.

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Importante Compagnia Assicurativa Internazionale ricerca un:

SENIOR PRODUCT SPECIALIST

La figura inserita nella struttura che si occupa di definire e sviluppare i piani di marketing ed il catalogo di offerta dei prodotti danni per i diversi canali distributivi, sarà responsabile delle seguenti attività:

Analizzare e monitorare il mercato Rami Elementari Bancassurance, effettuare benchmarking rispetto alle componenti fondamentali dell’offerta (pricing, caratteristiche tecniche, processo di underwriting, processi sinistri) e assicurare la proposizione, nei confronti dei partner, di elementi innovativi di prodotto;

Individuare le potenziali esigenze dei diversi target di riferimento;

Definire nuovi prodotti assicurativi distintivi di elevata qualità e ricchi di servizi che incrementino la frequenza delle interazioni tra cliente e compagnia;

Supportare il lancio di nuovi prodotti o restyling di prodotti esistenti, curando in particolare lo sviluppo del concept e la definizione ed implementazione degli eventuali servizi abbinati;

Gestire, in collaborazione con il PMO incaricato, il processo di sviluppo e validazione del prodotto, anche nei confronti dei partner distributivi;

Predisporre le schede tecniche di prodotto, integrando i contributi di competenza delle altre funzioni aziendali;

Predisporre tutta la documentazione pre-contrattuale e contrattuale;

Coordinare le attività con l’unità riassicurazione per la verifica dei vincoli derivanti dai trattati in essere e il supporto alla stipula di nuovi trattati.

Il candidato ideale, laureato in materie economiche, preferibilmente con studi approfonditi in ambito Marketing, possiede un’esperienza di almeno 5 anni nello sviluppo prodotti assicurativi maturata presso Compagnie di assicurazioni. E' titolo preferenziale la provenienza da contesti Bancassurance.

Possiede buone capacità di analisi e di definizione strategica del business e ottime doti comunicative, problem solving e pro attività. Completano il profilo forte motivazione ed approccio dinamico al lavoro e redisposizione al lavoro di gruppo e propensione alle relazioni interpersonali

E’ richiesta un’ottima conoscenza della lingua inglese e del pacchetto Office in particolare Excel.

Sede di lavoro: Milano

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IMA PROTECT Italia, filiale del Gruppo francese IMA, ricerca un Business Development Manager per lo sviluppo commerciale in Italia delle nostre offerte di sistemi di Sicurezza, Telesorveglianza e Connected Home ricerca un:

SENIOR BUSINESS DEVELOPMENT MANAGER

La mission del Business Development Manager, in collaborazione e con riporto diretto al Country Manager, consiste nel definire, attuare e guidare un piano strategico volto a perseguire uno sviluppo commerciale secondo una logica strutturata, cogliendo e trasferendo agli interlocutori chiave la Value Proposition aziendale, espandendo la rete di distributori/partner e posizionando i nostri prodotti e la nostra reputazione sul mercato italiano.

Le attività principali sono le seguenti:

Ampliamento delle quote di mercato e miglioramento del posizionamento del prodotto/servizio sul mercato italiano;

Costruzione e gestione di solide relazioni fidelizzanti con partner, distributori e Key Opinion Leader, fondate sulla comprensione dei nostri prodotti, del loro valore aggiunto e delle potenzialità di sviluppo e di crescita nei rispettivi settori di mercato;

Saper studiare e proporre a distributori e partner potenziali tipologie di collaborazione in linea con le loro esigenze, con i settori e con il contesto finanziario;

Partecipazione attiva in sede di forum/conferenze di settore/seminari;

Mantenersi aggiornato sugli sviluppi del mercato e delle tendenze e sulla concorrenza, proponendo piani d’azione;

Monitorare il buon andamento degli ordini dei clienti e avviare un approccio di cross-selling / upselling;

Essere in grado di fornire un primo livello di risposta tecnica sull’installazione e il funzionamento dei servizi;

Applicare conoscenze di vendita e contribuire allo sviluppo di nuove tecniche, modelli e piani nell'ambito delle proprie competenze commerciali;

Incrementare le vendite, sviluppare, produrre ed acquisire nuovi contatti commerciali per le soluzioni di Home Security ed i servizi integrati.

Requisiti richiesti:

Almeno 7 anni di esperienza nel campo dello sviluppo aziendale BtoBtoC (possibilmente nel settore assicurazioni, broker, bancassicurazione).

Esperienza in Società con headquarter all’estero e conoscenza dell’evoluzione della fase di avvio di una start-up.

Disponibilità a frequenti trasferte su territorio nazionale e in Francia.

La buona conoscenza della lingua Inglese o Francese è un requisito indispensabile per poter ricoprire questo ruolo.

Il candidato ideale possiede le seguenti caratteristiche:

Atteggiamento “go better” con ottime doti relazionali e di comunicazione, che sappia coniugare gli aspetti di promozione con quelli tecnici e finanziari;

Appassionato di tecnologie digitali, IOT e in generale interessato all’innovazione tecnologica;

Capacità imprenditoriale nell’identificazione e creazione di nuove opportunità commerciali;

Buona conoscenza del mercato e un approccio strutturato e sistemico alla funzione di sviluppo aziendale.

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