Le offerte di lavoro di Gennaio del Settore Assicurativo

05 Gennaio, 2021

ANNUNCIO SPONSORIZZATO

 

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Sei un Agente o un Broker in cerca di nuove opportunità lavorative?

Prima Assicurazioni ricerca Intermediari iscritti in A o B per avviare collaborazioni in tutta Italia. 

Ai nostri partner offriamo:

  • Tariffe competitive
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  • Rapida gestione e liquidazione dei sinistri   

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GLI ANNUNCI DI GENNAIO

 

ANNUNCI IN EVIDENZA

 

Primaria compagnia ricerca per la propria rete distributiva:

AGENTI ASSICURATIVI (ISCRITTI AL RUI - SEZ. A)

che avranno mandato di rappresentare la Compagnia, sviluppando le potenzialità del territorio assegnato e valorizzando le leve, le campagne e le iniziative messe in campo dalla Compagnia.

Svolgeranno attività di consulenza diretta ai propri clienti in portafoglio e acquisiti, con l'obiettivo di promuovere soluzioni assicurative mirate alla protezione della persona, dei beni, dell'attività e del patrimonio.

Gli interessati possono inviare il curriculum vitae a contatti@hrtarget.it

  

Primaria compagnia ricerca per la per la propria rete distributiva:

INTERMEDIARI ASSICURATIVI ISCRITTI IN E, MEGLIO SE IN POSSESSO DELL’ABILITAZIONE ALLA SEZIONE A (AGENTI) DEL RUI

 

da inserire in un programma di sviluppo della rete, anche con l’obiettivo di conferirgli il mandato diretto di Agente Generale attraverso un modello distributivo evoluto e specializzato nell’attività di consulenza.

Gli interessati possono inviare il curriculum vitae a contatti@hrtarget.it

 

LE NOSTRE OFFERTE DI LAVORO PER PROFILI COMMERCIALI

 

Groupama Assicurazioni ricerca un:

DISTRICT MANAGER AREA PUGLIA MOLISE

La posizione inserita nell’ambito della Chief Distribution Officer a riporto diretto dell’Area Manager, avrà il compito di:

• supportare l'Area Manager nella gestione dell'organizzazione produttiva della zona di competenza;

• fornire consulenza ed assistenza alla rete di vendita sugli aspetti organizzativi e commerciali, assicurando il presidio sul territorio;

• perseguire gli obiettivi annuali di qualità/quantità, anche attraverso la razionalizzazione della rete agenziale e sub/agenziale, in linea con le strategie aziendali.

Si richiede:

• laurea in discipline economiche o giuridiche;

• disponibilità alla mobilità territoriale nell’ambito della zona oggetto di ricerca;

• ottima conoscenza della lingua inglese;

• ottima conoscenza dei programmi informatici Microsoft Office;

• esperienza analoga maturata anche in altri settori merceologici.

Autonomia, proattività, ottime doti comunicative/relazionali, dinamicità e spirito di iniziativa completano il profilo. Sono gradite e costituiscono requisito preferenziali, esperienze formative di stage o di studio all’estero.

Si offre: Inquadramento nell’ambito del CCNL delle Imprese di Assicurazione e condizioni economiche in linea con il mercato.

Per candidarsi cliccare qui.

 

D.A.S. è il più importante brand internazionale nelle assicurazioni di tutela legale. In Italia è presente dal 1959, ha la propria sede a Verona e rappresenta la prima Compagnia specializzata a livello nazionale nell’ambito della Tutela Legale.

All'interno della funzione Distribution di DAS e alle dirette dipendenze del Capo Area, si ricerca un:

ACCOUNT COMMERCIALE

con l’obiettivo di consolidare e sviluppare il business della Tutela Legale e di sostenere il livello di servizio nelle Agenzie e Broker.

Si occuperà di presidiare in modo costante la rete Agenti e Broker sul territorio assegnato, in particolare:

Pianificazione dello sviluppo commerciale necessario al conseguimento degli obiettivi assegnati

Monitoraggio costante dei kpi commerciali

Affiancamento sul territorio per trattative complesse

Supporto alla rete attraverso piani di formazione dedicati

Il territorio di competenza comprende principalmente le province di Milano, Varese, Como

Profilo Ricercato

Ci rivolgiamo a candidati che hanno maturato una solida esperienza – ameno 5 anni – nel settore assicurativo o in ruoli commerciali presso Agenzie e/o Broker

Laurea preferibilmente in Giurisprudenza o Economia

Ottime capacità relazionali e predisposizione al lavoro di team

Buone capacità di organizzazione e pianificazione

Problem solving

Orientamento agli obiettivi

Residenza nella provincia di Milano, preferibilmente Milano nord ovest o nel triangolo MI/VA/CO

Additional Information

Contract Type: Tempo Indeterminato

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Assicuratrice Milanese SpA ricerca un:

JUNIOR ACCOUNT

da inserire a supporto della Direzione Commerciale. La persona che verrà selezionata affiancherà i Responsabili Commerciali nella gestione della rete di intermediari in essere e nei processi di valutazione e analisi legati alle performance degli intermediari stessi.

Assicuratrice Milanese S.p.A. si rivolge a giovani entro i 30 anni di età che presentino una buona propensione alle relazioni interpersonali, capacità di pianificare e organizzare il lavoro in modo autonomo, predisposizione al team work e intraprendenza.

Non viene richiesta esperienza nel settore, in quanto la risorsa verrà affiancata e formata sin dal primo giorno in Azienda, fino al raggiungimento di una completa autonomia.

L’attività verrà svolta principalmente presso la sede della Compagnia, in San Cesario sul Panaro, Modena, con saltuarie trasferte presso gli uffici degli intermediari.

L’azienda offre un inserimento formativo finalizzato all’assunzione a tempo indeterminato con elevate prospettive di crescita professionale, economica e personale mirate all’affermazione nel ruolo di Ispettore Commerciale.

Disponibilità: Full Time

Si chiede l’invio del CV ed eventualmente di una lettera di presentazione.

Assicuratrice Milanese S.p.A. è una compagnia di assicurazioni con sede a San Cesario sul Panaro (Modena) attiva nel segmento danni. L'azienda, nonostante le sue medie dimensioni, ha un forte posizionamento nel segmento della responsabilità civile professionale e leader di mercato di specifiche categorie del segmento medical malpractice. Tramite una rete di agenti con ottima formazione professionale, Assicuratrice Milanese S.p.A. distribuisce i suoi prodotti sull'intero territorio nazionale.

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OFFERTE DI LAVORO PER UNDERWRITER E RISK MANAGER

 

Broker assicurativo italiano ricerca un:

HEAD OF SURETY

Il candidato ideale opera da almeno 10 anni nel mercato Surety, sia italiano che internazionale, ha dimestichezza con i più moderni strumenti di analisi tecnica, finanziaria e legale che vengono utilizzati a supporto dell’attività Surety; conosce le dinamiche di mercato necessarie per finalizzare al meglio ogni trattativa; sa gestire trattative time consuming, interfacciandosi con vari interlocutori (decision makers di quotate, corporations, multinazionali ecc.) e conosce term sheet e indemnity agreements normalmente utilizzati per i mercati internazionali.

Inoltre, parla un inglese fluente, ha operato anche per clienti internazionali ed ha una naturale inclinazione a risolvere problematiche complesse e gestire le emergenze.

Si offre contratto a tempo indeterminato.

Sede di lavoro: Milano

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Importante compagnia assicurativa internazionale ricerca un:

UNDERWRITER RC GENERALE

La figura ricercata

Le principali responsabilità:

- quotazione del rischio

- stabilire il premio assicurativo

- supporto al team nelle attività di gestione portafoglio

Il candidato ideale:

- ha maturato un'esperienza come underwriter rc generale all'interno di compagnie assicurative o underwriting agency

- scrive e parla inglese fluentemente

- possiede una laurea in discipline giuridiche

Cosa comprende l'offerta

Ottima opportunità di carriera. CCNL ANIA, contratto a tempo indeterminato.

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Compagnia assicurativa ricerca un:

ASSISTANT UNDERWRITER

La figura ricercata

Redazione, gestione ed emissione di polizze e appendici

Gestione relazioni e rapporti con gli uffici di Underwriting

Gestione documenti per la sottoscrizione dei rischi

Gestione dei portafogli e reportistica

Il candidato prescelto

Laurea in Giurisprudenza o economia

Almeno sei mesi di esperienza nel ruolo

Richiesta esperienza su rami elementari

Buona conoscenza dell'inglese è considerato requisito preferenziale

Buone doti comunicative

Cosa comprende l'offerta

Ottima opportunità di carriera.

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Primaria Compagnia Assicurativa internazionale con sede a Milano centro ricerca un:

UNDERWRITER RC PROFESSIONALE

La figura ricercata

Il candidato si occuperà di:

- Assunzione rischi in ambito RC Professionale (Avvocati, Commercialisti, ecc)

- Misurazione dell'esposizione ed analisi del rischio

- Elaborazione preventivi

- Negoziazione termini e condizioni

- Supporto nella gestione dei Clienti (Broker, Agenzie di Underwriting)

- Supporto ai team interni nella gestione dei prodotti

Il candidato prescelto

Il candidato indeale è in possesso dei seguenti requisiti:

- Laurea, preferibilmente in Giurisprudenza

- Esperienza di almeno 3 anni nella gestione rischi RC Professonale

- Buona conoscenza dei principali strumenti Informativi e software quali PASSInsurance

- Ottima predisposizione a lavorare in Team

Cosa comprende l'offerta

CCNL: ANIA

Sede di lavoro: Milano centro/Smart Working

Tipo di Contratto. Permanent

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Start-up innovativa full digital dedicata ai professionisti e alle piccole imprese ricerca:

TECHNICAL ACCOUNT - FINANCIAL LINES

In linea con le strategie di proposizione, la risorsa inserita sarà impegnata nelle seguenti attività:

- Definizione del portafoglio prodotti Financial Line per le PMI, in collaborazione con la struttura tecnica delle Compagnie e con i Partner;

- Individuazione di nuove opportunità di mercato e nuovi concept di prodotto;

- Gestione delle diverse fasi realizzative - rispondenza ai requisiti commerciali, sostenibilità tecnica, fattibilità legale e di compliance e stesura di schede prodotto;

- Definizione ed individuazione dei requisiti e delle funzionalità software e di processo, con la struttura IT al fine di garantire l’integrazione automatica e il rilascio sulla piattaforma nonché il flusso dei dati con le compagnie partner;

- Gestione dei rapporti con le compagnie partner e individuazione e sviluppo di nuovi accordi commerciali.

Il candidato/a ideale ha conseguito una laurea ad indirizzo economico/giuridico, ingegneria finanziaria/matematica e la frequenza di un Master ad indirizzo assicurativo può costituire titolo preferenziale.

Ha maturato esperienza all’interno di realtà assicurative e/o di brokeraggio e/o innovative e dinamiche dove ha avuto modo di specializzarsi sulla Financial Lines.

Possiede una buona conoscenza dei fabbisogni assicurativi del target di riferimento e conoscenza tecnica per la valutazione dei rischi e la determinazione del pricing.

Completano il profilo forte propensione ed interesse per il canale digital, buone capacità relazionali, di comunicazione e di negoziazione. Capacità di pianificare ed organizzare il proprio lavoro in maniera autonoma attribuendo la corretta priorità alle attività in modo da garantire il raggiungimento dei risultati attesi.

Sede di lavoro: Milano

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A multinational company in the insurance sector is looking for a:

CASUALTY UNDERWRITER

He/she will be responsible for the risk assessment and the underwriting of Casualty business, including GTPL, Product Liability and Financial Lines.

Reporting to the Head of Property&Casualty, he/she writers (re) insurance business in line with underwriting authorities and client strategies.

His/her main responsibilities will be:

Underwriting and accepting offers, including premium calculation and fixing terms and conditions in accordance with the underwriting guidelines, internal directives, targets and client strategies.

Conducting negotiations and maintaining the relationship with Clients and Brokers.

Servicing client accounts and tapping new business potential.

Responsibility for the administration of the contracts assigned, including exposure monitoring and liability/accumulation assessment.

Performing result and portfolio analysis and helping in the preparation of class-of-business reports.

Helping develop non-traditional (re)insurance and (where appropriate) insurance products and concepts, monitoring the development of the market and providing insight on emerging risks and new products opportunities.

Helping conduct seminars/workshops for internal and external training.

Participating in concept and strategy development in the area of responsibility; planning and controlling activities.

Assuming special tasks, e.g. participating / supporting local and Group wide international working groups and projects; participating in reviews, training of staff; contributing to market events.

The ideal candidate has an University degree in an economic, scientific (mathematics/statistics) or law-related discipline.

He/She has at least 3 years of experience in Casualty business and knowledge of (re)insurance.

The successful candidate must be highly conversant with IT systems, proficiency with the relevant underwriting and rating tools/risk modelling and be a great team-worker, business developer, negotiator and communicator. He/she must demonstrate to have strong entrepreneurial spirit, proactivity and be able to work under pressure and with a multitasking approach.

An excellent business English level is mandatory.

The position will be based in Milan but availability to travel is required.

Click here to apply.

 

A multinational company in the insurance sector is looking for:

PROPERTY & ENGINEERING UNDERWRITER

He/she will be responsible for the risk assessment and the underwriting of Property&Engineering business, including operational and construction risks.

Reporting to the Head of Property&Casualty, he/she writes (re) insurance business in line with underwriting authorities and client strategies.

His/her main responsibilities will be:

Underwriting and accepting offers, including premium calculation and fixing terms and conditions in accordance with the underwriting guidelines, internal directives, targets and client strategies.

Conducting negotiations and maintaining the relationship with Clients and Brokers.

Servicing client accounts and tapping new business potential.

Responsibility for the administration of the contracts assigned, including exposure monitoring and liability/accumulation assessment.

Performing result and portfolio analysis and helping in the preparation of class-of-business reports.

Helping develop non-traditional (re)insurance and (where appropriate) insurance products and concepts, monitoring the development of the market and providing insight on emerging risks and new products opportunities.

Helping conduct seminars/workshops for internal and external training.

Participating in concept and strategy development in the area of responsibility; planning and controlling activities.

Assuming special tasks, e.g. participating / supporting local and Group wide international working groups and projects; participating in reviews, training of staff; contributing to market events.

The ideal candidate has an University degree in a scientific discipline.

He/She has at least 7 years of experience in Property and Engineering business and knowledge of (re)insurance.

The successful candidate must be highly conversant with IT systems, proficiency with the relevant underwriting and rating tools/risk modelling and be a great team-worker, business developer, negotiator and communicator.

He/she must demonstrate to have strong entrepreneurial spirit, proactivity and be able to work under pressure and with a multitasking approach.

An excellent business English level is mandatory.

The position will be based in Milan but availability to travel is required.

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AIG Europe S.A. General Representative for Italy is searching a:

SENIOR UW CASUALTY

The position will be based in Milan.

Click here to apply.

 

Marsh is searching a:

TEAM LEADER POLITICAL RISK ANALYSIS (ROME)

This position is for an established Risk Analyst. This role provides country/industry risk analyses, using data or analyses that have been prepared by you and/or project team members. This position also effectively communicates, markets and sells to clients/prospects to build client relationships, deliver final reports and project findings and address project challenges.

The role reports to the Global Head of Credit Specialties Sales.

What you will be rewarded with?

Competitive salary.

Pension, private healthcare and a number of flexible benefits options to choose from.

27 days annual leave with the opportunity to buy/sell an additional 5 per annum.

We will rely on you to:

Produce forward-looking qualitative country risk analysis, primarily relating to political risk and the operating, investing and trading environment, for a range of clients and internal briefings. Role requires candidate to work closely with brokers and client executives to understand client requirements and operations.

Monitor and analyse sector-specific content for clients across the banking, commodity trading, mining, energy, power, telecoms and renewables fields – primarily with an emerging market focus.

Present to clients and prospects at C-Suite level on country and political risk, with specific focus on their operations and investments.

Management of World Risk Review (WRR) platform, including monthly running of data model to generate ratings, oversight of quarterly audits of data and users, promotion of WRR in the business, and managing access rights. Responsibility for ensuring that WRR is used to support and enhance the sales process and client retention.

Production of thought leadership pieces (eg, Marsh Political Risk Map) to strengthen a knowledge-led sales approach. Thought leadership focusses on political risk issues affecting our clients and prospects. Responsibility for driving topic selection, content production, and liaising with marketing team to ensure that content reaches target audience effectively.

Carry out quantitative research on country and political risk, to provide clients with data-based insights into their risk exposure.

What you need to have:

Proven business and/or political risk analyst experience, preferably within a consulting environment.

Evidence of strong research and analytical skills, both qualitative and quantitative.

Highly numerate with understanding of statistical modelling.

Ability to write clearly, concisely, and impartially and to deliver content to strict deadlines.

A proven interest in and sophisticated understanding of international affairs and business risk management.

Strong oral communication and presentation skills.

What makes you stand out:

Master’s degree in a political science, economics, international relations, security studies or other relevant discipline is highly desirable.

Regional expertise a distinct advantage.

International experience and ability in a second language, particularly French, Spanish, Arabic, Russian, Mandarin would be desirable.

Statistical coding languages (R, Python, SLQ, etc.) to manipulate data and draw insights from large data sets.

Machine learning techniques (clustering, decision tree learning, artificial neural networks, etc.) and their real-world advantages/drawbacks.

Advanced statistical techniques and concepts (regression, properties of distributions, statistical tests and proper usage, etc.) and experience with programming applications.

Location for this role is flexible within the UK and Western Europe.

Click here to apply.

 

Groupama Assicurazioni ricerca uno:

SPECIALISTA CAUZIONI

La risorsa inserita all’interno della Direzione Danni nella funzione Gestione Portafoglio Cauzioni svolgerà le seguenti attività:

• Seguire l’intero processo di gestione del portafoglio: dalla chiusura delle polizze cauzioni attraverso l'analisi e la richiesta di svincoli alle agenzie, al monitoraggio e gestione dei premi in arretrato attraverso solleciti alle agenzie.

• Supporto alla rete agenziale attraverso attività di consulenza e assistenza su problematiche relative al portafoglio cauzioni.

• Supporto all’ufficio assuntivo sia nei processi relativi all’analisi delle richieste di polizze cauzioni da parte della rete agenziale sia per il rilascio di un plafond fideiussorio (analisi patrimoniale del contraente e analisi tecnico finanziaria dell’operazione immobiliare)

Requisiti richiesti:

• Laurea specialistica in discipline economiche conseguita in modo brillante

• conoscenza del bilancio civilistico secondo la normativa italiana

• Ottima conoscenza lingua inglese e/o francese

• Ottima conoscenza dei principali applicativi Microsoft

Forte orientamento al risultato, dinamicità, capacità relazionali e spirito di iniziativa completano il profilo.

Sono gradite e costituiscono requisito preferenziale esperienze all’estero.

Si offre:

• contratto a tempo indeterminato;

• inquadramento previsto dal vigente C.C.N.L. delle imprese di assicurazione;

• condizioni economiche di sicuro interesse.

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Willis Towers Watson è alla ricerca di due figure:

INSURANCE ACCOUNT PROPERTY & LIABILITY 

Verrà inserito nel team che si occupa del collocamento dei rischi di tipo Property & Liability sui principali mercati assicurativi nazionali ed internazionali.

Attività:

Gestione:

– Analisi del portafoglio in scadenza – Definizione della Strategia di rinnovo

– Assistenza al cliente per la gestione amministrativa della polizza

– Supporto tecnico assicurativo al cliente

– Controllo documenti di polizza – Gestione degli errori e adeguamento con gli Assicuratori

– Interazione con Back Office per gestione Amministrativa

– Coordinamento Internazionale – Redazione Sommari (clienti Outgoing/Incoming)

Piazzamento:

– Raccolta e analisi delle informazioni tecniche – elaborazione e composizione della submission / policy wording;

– Ingaggio dei mercati;

– Analisi e Confronto delle quotazioni – Sollecito della risposta dai mercati – Selezione – Ordine Fermo e Conferma di Copertura;

The Requirements:

• Inglese Fluente, Minimo C1

• esperienza nella gestione di programmi assicurativi property & Liability

• Laurea in Giurisprudenza o Economica o equivalente

• capacità negoziali con i mercati assicurativi e con i clienti;

• conoscenza del pacchetto applicativo office.

• Problem solving

Sede: Milano

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INSURANCE CREDIT SPECIALIST

con esperienza in ambito Credit-Insurance. La risorsa verrà inserita nel team Credit – Financial Solutions che si occupa del collocamento dei rischi di tipo Credit sui principali mercati assicurativi nazionali ed internazionali.

Attività e Responsabilità del Ruolo:

Gestione:

Analisi del portafoglio in scadenza – Definizione della Strategia di rinnovo

Assistenza al cliente per la gestione amministrativa della polizza

Supporto tecnico assicurativo al cliente e consulenza di credit management

Controllo documenti di polizza – Gestione degli errori e adeguamento con gli Assicuratori

Interazione con Back Office per gestione Amministrativa

Coordinamento Internazionale – Redazione Sommari (clienti Outgoing/Incoming)

Gestione sinistri e gestione fidi

Piazzamento:

Raccolta e analisi delle informazioni tecniche – elaborazione e composizione della submission / policy wording;

Ingaggio dei mercati;

Analisi e Confronto delle quotazioni – Sollecito della risposta dai mercati – Selezione – Ordine Fermo e Conferma di Copertura;

Skills Richieste:

Esperienza pregressa in ambito Credit Insurance

Inglese Fluente, Level international B2 / C1

Laurea in Giurisprudenza o Economica o equivalente

Esperienza pregressa in ambito assicurativo, Broker e/o compagnia

Competenze in ambito gestione sinistri e gestione fidi

Sede: Milano

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Zurich Italia ricerca due figure:

UNDERWRITER GARE PUBBLICHE

Come parte del team Underwriting di Zurich Italia, la persona che stiamo cercando opererà nell’ambito della funzione MGA & Public Tenders al fine di gestire le richieste di quotazione / submissions che riceverà dagli intermediari (broker e agenti) relative a gare pubbliche.

Compiti principali

Valutazione delle richieste di quotazione in ambito Property, Liability e Infortuni;

Analisi dei rischi in linea con le Guidelines aziendali;

Utilizzo dei pricing tool aziendali per la quotazione;

Utilizzo dei sistemi informatici per la comunicazione sia interna che esterna;

In caso di rischi complessi o fuori autonomia dovrà presentare il rischio ai LOB Managers;

Predisposizione del materiale di gara relativa alle offerte tecniche economiche.

Si richiedono

Almeno 3/4 anni di esperienza nei rami infortuni / property / liabilty;

Buon livello di inglese scritto e parlato;

Ottima conoscenza del pacchetto MS Office.

Sede di lavoro: Milano 

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SENIOR UW & RISK ANALYST

Come parte del team di Underwriting di Zurich Italia, la persona che stiamo cercando opererà nell’ambito della funzione Area UW al fine di supportare la rete agenti e broker nell’ambito della zona assegnata nelle attivita’ di analisi e valutazione del rischio e quotazione dello stesso.E’ inoltre richiesto di prestare supporto tecnico-commerciale alla rete nell’ambito dell’assistenza, dell’addestramento prodotti nonché’ della gestione del portafoglio in perimetro.

Compiti principali

Fornire supporto tecnico e commerciale alle agenzie, incluse visite ai clienti aziende, sopralluoghi tecnici ed analisi di rischio;

Gestire le richieste all’interno della propria soglia di autonomia (authorization);

Gestire la formulazione di quotazioni in collaborazione con le strutture di Underwriting di Direzione;

Valutare e gestire azioni di manutenzione, riforma e cancellazione richieste dalla Direzione.

Si richiedono

Esperienza in ambito underwriting in compagnia assicurativa - costituisce titolo preferenziale specifica esperienza in ambito rischi tecnologici (car – leasing) e property lines;

Maturita’ tecnica o laurea – gradito master Cineass;

Conoscenza buona dei principali tools informatici (word / xls / power point) è requisito necessario;

Buona conoscenza lingua inglese;

Sistematica presenza su territorio (agenzie e aziende clienti), relazione quotidiana con gli underwriters di Direzione, forte autonomia organizzativa, leadership e spiccata attitudine alla negoziazione.

Sede di lavoro principale: Milano. Sono previste frequenti trasferte su territorio che possono comportare spostamenti fuori regione.

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UnipolSai Assicurazioni S.p.A., Compagnia Assicurativa multiramo del Gruppo Unipol, leader in Italia nei Rami Danni, nell’ottica di un potenziamento della propria struttura, è alla ricerca di un:

ASSUNTORE RISCHI AUTO DA INSERIRE ALL’INTERNO DELLA GERENZA AUTO.

Il ruolo prevede le seguenti principali responsabilità:

Sottoscrizione dei Rischi Auto, RCA e CVT;

Emissione polizze prodotti standard Auto Singole e Cumulative, Flotte/Libri Matricola;

Assistenza tecnico-assuntiva Auto;

Gestione del portafoglio Auto;

Gestione e sviluppo dei rapporti con clienti e brokers.

Requisiti richiesti:

Laurea in Giurisprudenza;

Pregressa esperienza maturata presso altre Compagnie o Intermediari qualificati - preferibilmente in ruoli assuntivi nel comparto Danni Auto;

Completano il profilo orientamento al risultato e autonomia decisionale.

Sede di lavoro: San Donato Milanese (MI)

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Assicuratrice Milanese s.p.a. – Compagnia di Assicurazioni, impresa di assicurazioni attiva nei rami danni, ricerca due figure:

ASSUNTORE CAUZIONI JR

La risorsa inserita all’interno della Direzione Danni nella funzione Assunzione Cauzioni svolgerà le seguenti attività:

· Seguire l’intero processo di assunzione delle richieste: valutazione delle aziende con analisi di bilancio e finanziarie. Ponderazione dei rischi da assumere. Controllo delle esposizioni e monitoraggio dei contraenti

· Supporto alla rete agenziale attraverso attività di consulenza e assistenza su problematiche relative all’assunzione

· Supporto all’ufficio portafoglio e ufficio sinistri per necessità inerenti i contraenti, i rischi e le esposizioni

Requisiti richiesti:

E’ preferibile esperienza nel settore cauzioni, in alternativa nel settore bancario

Laurea specialistica in discipline economiche conseguita in modo brillante

Conoscenza del bilancio civilistico secondo la normativa italiana

Ottima conoscenza lingua inglese e / o francese

Ottima conoscenza dei principali applicativi Microsoft

Forte orientamento al risultato, dinamicità, capacità relazionali e spirito di iniziativa completano il profilo.

Sono gradite e costituiscono requisito preferenziale esperienze all’estero.

Si offre:

· inizialmente contratto a tempo determinato, e in caso di caso indeterminato;

· inquadramento previsto dal vigente C.C.N.L. delle imprese di assicurazione;

· condizioni economiche di sicuro interesse.

Disponibilità full time

Luogo di lavoro: Sede Direzione Generale a San Cesario sul Panaro (Modena)

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ADDETTO AL PORTAFOGLIO CAUZIONI

La risorsa inserita all’interno della Direzione Danni svolgerà le seguenti attività:

·        Seguire l’intero processo di gestione del portafoglio: dalla chiusura delle polizze cauzioni attraverso l'analisi e la richiesta di svincoli alle agenzie, al monitoraggio e gestione dei premi in arretrato attraverso solleciti alle agenzie.

·        Supporto alla rete agenziale attraverso attività di consulenza e assistenza su problematiche relative al portafoglio cauzioni.

·        Supporto all’ufficio assuntivo nei processi relativi all’emissione di polizze cauzioni;

Requisiti richiesti:

-      Laurea specialistica in discipline economiche conseguita in modo brillante;

-      Ottima conoscenza lingua inglese e / o francese;

-      Ottima conoscenza dei principali applicativi Microsoft;

Forte orientamento al risultato, dinamicità, capacità relazionali e spirito di iniziativa completano il profilo.

RAL e inquadramento commisurati all’esperienza e adeguati al ruolo.

Disponibilità full time

Luogo di lavoro: Sede Direzione Generale a San Cesario sul Panaro (Modena)

Si chiede l’invio del CV ed eventualmente di una lettera di presentazione.

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OFFERTE DI LAVORO PER LIQUIDATORI, PERITI E ISPETTORI TECNICI

 

Reale Mutua Assicurazioni ricerca un:

ISPETTORE TECNICO RISCHI INDUSTRIALI

La posizione è aperta presso la DIREZIONE TECNICA DANNI – DIREZIONE BENI E PATRIMONIO - AREA AZIENDE E PROFESSIONISTI  - Ufficio ISPETTORATO TECNICO DI GRUPPO

Attività:

Assistenza e supporto alle Agenzie del territorio di Veneto e Friuli Venezia-Giulia per la sottoscrizione dei Rischi Industriali

Valutazione pre-assuntiva, sopralluogo tecnico sul rischio, determinazione dell’assetto normativo di polizza e quotazione dei Rischi del Settore Aziende per i Rami Incendio, Furto, Responsabilità Civile, Elettronica e Leasing

Presidio del portafoglio di competenza e riforma delle polizze con andamento tecnico negativo

Supervisione e controllo degli atti contrattuali emessi dalle Agenzie

Attività di formazione tecnica alle Agenzie

Supporto tecnico circa lo studio di nuovi prodotti o l’aggiornamento dei prodotti a catalogo

Requisiti e conoscenze:

Laurea magistrale in Ingegneria, Economia o Giurisprudenza

Esperienza in ruolo analogo o come assuntore Rischi Industriali

Competenza tecnica nei rami Property ed RCG

Capacità relazionali e negoziali

Conoscenza Pacchetto Microsoft Office (in particolare Word ed Excel, Access)

Capacità di lettura, interpretazione ed analisi dei dati di portafoglio

Requisiti preferenziali:

Buona conoscenza della lingua Inglese

Completano il profilo:

predisposizione al lavoro in team

capacità di ascolto e di relazione

capacità di organizzare e programmare in autonomia il proprio lavoro

attitudine a lavorare per obiettivi

buona capacità di problem solving

Sede di lavoro: Padova

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Unipolsai Assicurazioni S.p.A., Compagnia di Assicurazione multi-ramo del Gruppo Unipol, ricerca le seguenti figure:

per un potenziamento della struttura Liquidazioni Individuali nell’ambito della Direzione Welfare e Vita, è alla ricerca di un

LIQUIDATORE POLIZZE VITA

per la sede di Milano.

La risorsa effettuerà le liquidazioni di prestazioni in capitale dei contratti nell’ambito del portafoglio di competenza operando le opportune verifiche e valutazioni nel rispetto della normativa e delle disposizioni aziendali.

TRA LE PRINCIPALI ATTIVITA’:

Gestire i controlli di primo livello sulle attività liquidative dei portafogli di competenza;

Verificare la completezza, la correttezza e la validità della documentazione ricevuta dal canale distributivo e dalla Clientela;

Assicurare la corretta archiviazione della documentazione;

Gestire le attività collegate allo smarrimento e/o alla scadenza degli assegni di liquidazione e alla riemissione dei bonifici non andati a buon fine;

Supportare e fornire assistenza ai canali distributivi e/o referenti dei contratti per tutte le problematiche inerenti alla liquidazione degli stessi;

Rispondere, nel rispetto della normativa, alle richieste di informazione o di preventivi di liquidazione dei Clienti e redigere quelle relative agli eventuali reclami riguardanti il portafoglio assegnato, inoltrandole alla Funzione Reclami e Assistenza Clienti per le successive attività di trasmissione.      

REQUISITI ESSENZIALI:

Laurea Magistrale, preferibilmente in Discipline Economiche;

Significativa esperienza nell’attività di liquidazione polizze Vita maturata presso compagnie assicurative;

Conoscenza delle tecniche assicurative con particolare riferimento alla corretta applicazione della tassazione sulle polizze Vita;

Ottima padronanza di MS-Office. 

SEDE DI LAVORO: MILANO CENTRO.

Si propone un inquadramento contrattuale coerente con il livello di esperienza del candidato prescelto.

CCNL delle Imprese di Assicurazione.

Per candidarsi cliccare qui.

ADDETTO AMMINISTRATIVO SINISTRI AUTO CON CONOSCENZA LINGUA TEDESCA da inserire a supporto del CENTRO LIQUIDAZIONE DI BOLZANO.

La risorsa, a supporto dei liquidatori della sede, avrà a titolo esemplificativo i seguenti incarichi:

Integrare l’istruttoria sinistri attraverso contatti diretti con assicurati e controparti;

Recuperare la documentazione probatoria;

Affidare l’incarico ai periti fiduciari;

Ricevere il pubblico di patrocinatori e fiduciari rispondendo a richieste di informazioni e chiarimenti;

Supportare la rete agenziale;

Gestire le agende dei medici legali.

REQUISITI ESSENZIALI:

Laurea triennale;

Esperienza anche breve nella gestione amministrativa di sinistri auto presso compagnie, broker o agenzie;

Buona padronanza della lingua tedesca, scritta e parlata.

Ottima padronanza dei programmi Office.

ULTERIORI REQUISITI:

Orientamento al Cliente, dinamismo, attitudine al lavoro in team.

Conoscenza del Codice della Strada, della Convenzione per il Risarcimento Diretto (CARD), della contrattualistica Ramo Auto.

SEDE DI LAVORO:

Bolzano.

Si propone un contratto a tempo determinato di 1 anno con finalità di inserimento definitivo.

CCNL delle Imprese di Assicurazione.

Per candidarsi cliccare qui.

 

AIG Europe S.A. General Representative for Italy is searching a:

CASUALTY COMPLEX SENIOR CLAIMS ADJUSTER

To handle Casualty portfolio of claims from coverage enquiry through legal liability assessment (where relevant) and quantum analysis, to timely and accurate resolution; ensuring mitigation of indemnity and expense exposure while communicating developments and outcomes as necessary to all key internal and external stakeholders. To provide training and be a technical referral point for other team members.

Duties and Responsibilities

1. Functional Responsibilities:

Managing key claims handling enquiry; coverage determination, quantum analysis and legal liability assessment, where appropriate for high value complex claims

Ensuring effective vendor and litigation management on Complex claims within a personal allocation, including demonstrable savings

Reporting key claims messages to their Team Manager and to internal stakeholders

Broader internal / external stakeholder communication where required, as PA technical claims expert and thought leader

Delivery of technical training to colleagues and external contacts as appropriate

Assist in continuous improvement across the region through support for the Quality Assurance / Regional Audit processes (potentially assisting Team Manager to complete monthly quality assurance reviews?)

Ensure adherence to best practice procedures for Casualty Complex claims, consistent with global best practice.

Handle higher level of complexity claims Complex losses within authority limits

2. Accountabilities:

Timely, accurate and customer focused claim resolution, minimizing indemnity exposure and mitigating vendor and legal expense

Effective communication and management of key advanced Complex claims and PA portfolio messages to internal stakeholders and customers/clients.

Financial control through consistent reserve and other financial transaction discipline

Accurate and consistent policy interpretation

What we’re looking for:

Excellent communication skills, both written & verbal

Good presentation skills and file knowledge

Time management – ability to manage & prioritize workload and diary management

Ability to contribute effectively within a team environment and with internal/external stakeholders at all levels

Ability to assist with technical training to team claim handlers as required

Ability to influence claims and non claims stakeholders to effectively direct claims strategy

Ideal Experience

Well developed/Advanced expertise and knowledge in Casualty most technically complex claims topics (as listed over page).

Policy language skills enabling accurate and consistent policy wording interpretation

A advanced and thorough knowledge of legal / regulatory and litigation / procedural requirements for their line of business

An Experience in negotiation, mediation, arbitration and ADR skills on higher value complex claims

Experience in effectively following up on recommendations from technical claims audits and continuous file handling improvement

Click here to apply.

 

ALTRE OFFERTE DI LAVORO

 

Facile.it è attualmente alla ricerca di un:

B2B COMMUNICATION COORDINATOR

da inserire all’interno della Business Unit Facile.it Partner, la rete di intermediari assicurativi di Facile.it, distribuita su tutto il territorio italiano. Riportando direttamente al Commercial Director FP la risorsa si occuperà di gestire la comunicazione interna ed esterna della Business Unit.

Nello specifico, ecco quali saranno le tue principali responsabilità:

Gestione della comunicazione social delle pagine dedicata a Facile.it Partners;

Lavoro in sinergia con il team marketing per pianificare la strategia di promozione della rete esternamente (ideazione di grafiche, comunicazioni e loghi);

Organizzazione e coordinamento degli eventi dedicati ai collaboratori (convention, eventi in ufficio), dall’individuazione delle location sino alla definizione del format e dei contenuti da presentare

Requisiti

Laurea in area Umanistica con specializzazione/master in comunicazione o marketing;

Esperienza da 2 a 4 anni in ruolo analogo preferibilmente in una realtà web o contesto b2b;

Buona conoscenza dei diversi canali social;

Ottime capacità comunicative e di public speaking;

Creatività e curiosità verso i nuovi trend di mercato.

Altre informazioni

L'inquadramento e la remunerazione dipenderanno dall'esperienza e dalle capacità del candidato.

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Allianz Italia ricerca un:

SENIOR CREATIVE - MARKETING MANAGEMENT

La risorsa identificata dovrà contribuire alla definizione della strategia di brand ed implementazione della strategia di comunicazione rivolta all'acquisizione di nuovi clienti, al miglioramento della brand awareness ed alla massimizzazione della retention della base clienti attraverso lo sviluppo di campagne su tutti i brand ed i touchpoint assegnati con il miglior time to market.

La persona lavorerà all'interno della team Marketing Manager nell'unità Brand, Advertising & Media. Le principali mansioni sono:

· contribuzione alla definizione e all'implementazione della strategia di brand e del relativo piano di attività;

· monitoraggio della percezione dei valori di marca e definizione degli obiettivi quali-quantitativi relativamente al brand in stretta collaborazione con Research & Insights;

· sviluppo del piano di comunicazione per l'acquisizione di nuovi clienti teso al raggiungimento degli obiettivi aziendali, in sinergia con le altre unità impattate

· gestione dei rapporti con le agenzie creative per lo sviluppo della comunicazione, dal brief alla consegna dei materiali;

· collaborazione con le altre aree della compagnia (Sales, Product, Legal & Compliance, altre unità Marketing Management) per identificare i messaggi rilevanti, verificarne la correttezza e selezionare contenuto e modalità di comunicazione più impattanti sui diversi touchpoint;

· implementazione attività a supporto dell'acquisizione e degli altri processi all'interno del ciclo di vita del cliente, garantendo l'allineamento fra le attività on-line/off-line e all'identità e valori di brand;

· co-creazione, implementazione e monitoraggio dei progetti di Branding internazionali;

· gestione del budget marketing con riferimento alle attività di creatività e produzione relativamente ai progetti ed alle campagne necessarie;

· monitoraggio del mercato di riferimento (analisi di mercato e concorrenza), delle principali campagne ed impatti sui principali indicatori di business, condividendo in modo efficace risultati e insights;

· contribuzione alla misurazione dei risultati delle campagne di comunicazione, suggerendo eventuali miglioramenti in termini di ottimizzazione di creatività e touchpoint.

Requisiti

· Livello di studio: laurea (preferibile comunicazione o marketing)

· Almeno 3 anni di esperienza lavorativa in ambito advertising/branding, con responsabilità creative e/o di produzione di contenuti (preferibile esperienza in agenzia di advertising)

· Buona conoscenza dei principali applicativi MS Office, in particolare Excel e PowerPoint

· Caratterialmente la persona dovrà essere creativa, flessibile, in grado di rispettare tempi e scadenze e abituata a relazionarsi con interlocutori diversi, anche internazionali.

· Orientamento al problem-solving e al multi-tasking

· Buona conoscenza della lingua inglese

Sede di lavoro: Milano

Contratto a tempo indeterminato

Per candidarsi cliccare qui.

 

Start-up innovativa full digital per la vendita online di polizze dedicate ai professionisti e alle piccole imprese sta ricercando:

INSURANCE PRODUCT DEVELOPMENT DANNI - PMI

Nello specifico la risorsa inserita sarà impegnata nelle seguenti attività:

- Sviluppo delle strategie e definizione del portafoglio prodotti danni per il segmento PMI e Microimprese, in collaborazione con la struttura tecnica delle Compagnie Partner;

- Analisi delle esigenze del target tramite analisi dei dati di mercato e della concorrenza;

- Individuazione di nuove opportunità di mercato e nuovi concept di prodotto.

- Gestione in autonomia delle fasi realizzative - requisiti commerciali, sostenibilità tecnica, fattibilità legale e di compliance e stesura di schede prodotto,

- Definizione dei requisiti tecnici (garanzie, pricing, etc), di business, legali e di compliance e gestione dell’intero processo di sviluppo prodotto, dalla fase di concept in collaborazione con le Compagnie Partner, fino alla fase di rilascio;

- Coordinamento delle attività di product testing in fase pre lancio, definizione ed individuazione dei requisiti e delle funzionalità (IT e di processo) in collaborazione con le funzioni dedicate, al fine di garantire l’integrazione automatica e il rilascio sulla piattaforma nonché il flusso dei dati con le compagnie partner;

- Gestione delle relazioni commerciali con i partner e il mercato, raccogliendo e sviluppo di accordi commerciali;

Il candidato/a ideale ha conseguito una laurea ad indirizzo economico, ingegneria finanziaria/matematica; la frequenza di un Master ad indirizzo assicurativo può costituire titolo preferenziale.

Ha maturato esperienza nel disegno, implementazione e sviluppo prodotto rami elementari per le PMI, all’interno di contesti assicurativi e/o di brokeraggio, innovativi e dinamici.

Possiede una buona conoscenza dei fabbisogni assicurativi del target di riferimento unita alla conoscenza tecnica (wording di polizza, schede tecniche, pricing, condizioni contrattuali etc).

Completano il profilo forte propensione ed interesse per il canale digital, buone capacità relazionali, di comunicazione e di negoziazione. Capacità di pianificare ed organizzare il proprio lavoro in maniera autonoma attribuendo la corretta priorità alle attività in modo da garantire il raggiungimento dei risultati attesi.

Sede di lavoro: Milano

Per candidarsi cliccare qui.

 

Società Leader nei servizi di consulenza di prodotti assicurativi e finanziari ricerca un:

DIGITAL MARKETING SPECIALIST

Inserito all’interno dell’ufficio Digital Marketing si occuperà di:

Progettare strategie digitali, ideando e realizzando campagne web al fine di acquisire nuovi clienti;

costruzione di analisi customer base, identificazione marketing personas, target market, prodotti/servizi, comunicazione, ideando nuovi messaggi e asset creativi a supporto del marketing online;

attività di planning e previsione e analisi dei costi;

sviluppo dell’interazione con i fornitori e collaborazione con altri team aziendali.

Il/la candidato/a ideale ha conseguito una Laurea ad indirizzo Economico/Marketing/Business e proviene da realtà di servizi/prodotti fortemente attivi sul canale online, società di consulenza/comunicazione focalizzate su progetti di sviluppo canali digitali. Possiede ottime doti relazionali, intraprendenza, capacità di ideazione e proposta di soluzioni innovative.

Completano il profilo l’attitudine a lavorare in team, capacità organizzative e di programmazione, capacità analitiche e l’orientamento al risultato. Gradita la conoscenza di piattaforme di bidding e reportistica web (Google Analytics, Google ads, etc)

Sede di lavoro: Milano

Per candidarsi cliccare qui

 

UnipolSai Assicurazioni S.p.A., Compagnia di Assicurazione multiramo del Gruppo Unipol, leader in Italia nei rami Danni, è alla ricerca di due figure:

uno Specialista Controllo di Gestione. La risorsa sarà inserita nella struttura organizzativa Controllo di Gestione Commerciale referente delle seguenti attività:

ADDETTO CONTROLLO DI GESTIONE COMMERCIALE

Presidiare i processi di pianificazione e controllo delle reti distributive, al fine di assicurare il costante

monitoraggio dei livelli di performance produttiva e reddituale dell’attività commerciale, supportando la  Direzione Commerciale

Misurare e monitorare i KPI relativi alle elaborazioni dei prodotti vita

Supporto nelle elaborazioni reporting incassi della rete distributiva

REQUISITI

Laurea Magistrale in Scienze Statistiche o Economia.

Esperienza di 1/2 anni in Controllo di Gestione presso Società di Consulenza, Compagnie Assicurative o Società di Servizi Finanziari, costituisce elemento preferenziale aver operato nel settore assicurativo.

Buona conoscenza del programma SAS.

Ottima conoscenza del pacchetto Office, in particolare Excel.

Precisione, ottima capacità di analisi dei dati, predisposizione al lavoro per obiettivi.

Buona padronanza della lingua inglese.

Sede di lavoro Bologna

Contratto a tempo indeterminato CCNL Imprese di Assicurazione.

Per candidarsi cliccare qui.

ADDETTO DIGITAL IMAGE

da inserire all’interno dell’Area Comunicazione Esterna e Corporate Image.

La risorsa entrerà a far parte del Team Digital Image per contribuire quotidianamente all’ideazione, allo sviluppo, alla pianificazione e alla gestione, sia in operatività diretta, sia con il supporto di agenzie digital partner, delle diverse attività digital volte ad un efficace e corretto posizionamento, alla veicolazione e al consolidamento dell’identità, della strategia, dell’immagine e della reputation di Unipol Gruppo e di UnipolSai all’interno del mondo digitale.

Il ruolo prevede le seguenti principali attività:

Gestione e sviluppo websites corporate;

Gestione della comunicazione on-line societaria, finanziaria e istituzionale (corporate & sustainability);

Gestione della comunicazione sui profili social corporate e branded videocontent;

Sviluppo, supervisione e coordinamento dei progetti digital di altre società del Gruppo.

Requisiti richiesti:

Laurea Specialistica in Scienze della Comunicazione o in altre Discipline Umanistiche;

Gradita una pregressa esperienza, anche se breve, nella gestione di progetti digital (web e social);

Buona conoscenza della lingua Inglese;

Capacità di gestione di progetti, spirito di innovazione e orientamento al risultato completano il profilo.

L'inserimento avverrà con assunzione a tempo determinato (10 mesi). Sarà proposto un inquadramento secondo quanto previsto dal CCNL delle Imprese di Assicurazione.

Sede di lavoro: San Donato Milanese (MI)

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Arca Vita Spa sta attualmente ricercando una nuova risorsa da inserire in qualità di:

DIGITAL MARKETING SPECIALIST

Sarà suo compito:

-presidiare e sviluppare contenuti, campagne e servizi attraverso siti web (intra ed extra aziendali), social media, sms e app dedicate;

-misurare e monitorare i risultati attraverso i principali tools di web analytics;

-presentare i risultati e progettare contenuti video.

Si richiede una esperienza almeno triennale svolta presso agenzie di comunicazione o web agency.

Un'ottima padronanza informatica e una buona conoscenza della lingua inglese, completano il profilo.

Si propone contratto di lavoro subordinato CCNL ANIA.

Si segnala che la selezione avrà inizio operativo da gennaio 2021.

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INCONTRA ASSICURAZIONI SPA, joint-venture tra UnipolSai Assicurazioni e Unicredit perla distribuzione di prodotti assicurativi danni operante nei settori retail e corporate, per un potenziamento della struttura "Presidio Tecnico ed Assistenza Rete", ricerca uno:

SPECIALISTA PRESIDIO TECNICO PRODOTTI BANCASSURANCE

La Risorsa avrà le Seguenti Responsabilità

gestire, in collaborazione con le competenti funzioni di Compagnia e di Gruppo, il processo di Sviluppo Prodotti in tema di ideazione, valutazione, sviluppo, implementazione informatica (comprensiva dei processi di vendita e post-vendita), stesura di documentazione precontrattuale e contrattuale;

presidiare le politiche assuntive sui prodotti e valutare eventuali richieste di deroghe provenienti dalla Rete;

garantire il presidio tecnico del Portafoglio Danni;

collaborare con il Marketing alle attività di studio del mercato assicurativo dei prodotti offerti dai competitors e di valutazione delle opportunità presenti sui mercati, attraverso analisi sia di tipo qualitativo che quantitativo.

REQUISITI ESSENZIALI

Ottima conoscenza dei rami Danni Non Auto in termini normativi e/o marketing di prodotto, con particolare riferimento a infortuni, malattie, perdite pecuniarie e incendio, acquisita grazie ad una pluriennale esperienza in strutture assuntive o di “fabbrica di prodotto”;

Laurea specialistica in discipline economiche/Ingegneria Gestionale.

COMPLETANO IL PROFILO:

Conoscenza del canale bancassurance (requisito preferenziale);

propensione a curare il proprio aggiornamento professionale, con curiosità e disponibilità ad apprendere;

Capacità di gestire progetti, autonomia decisionale, innovazione;

Capacità di lavorare sotto pressione in un ambiente fortemente dinamico;

Conoscenze informatiche avanzate.

SEDE DI LAVORO: TORINO

Contratto a tempo indeterminato. CCNL delle Imprese di Assicurazione.

Per candidarsi cliccare qui.

 

Importante catena nel mondo del retail ricerca un:

NEW BUSINESS MANAGER - FONDI/ASSICURAZIONI SANITARIE

Il tuo nuovo ruolo

Il team Sviluppo Business contribuisce alla generazione del fatturato dei negozi attraverso lo sviluppo delle prescrizioni mediche, delle assicurazioni e delle convenzioni con aziende terze.

La principale responsabilità è lo sviluppo del canale commerciale del New Business costituito da accordi di convenzionamento con compagnie assicurative, brokers del settore salute, agenzie di convenzionamento, piattaforme di welfare e marketplace.

PRINCIPALI ATTIVITA':

Raggiungere gli obiettivi di fatturato annuali per il canale commerciale New Business

Sviluppare nuovi accordi di convenzionamento soprattutto con Compagnie di Assicurazioni del settore Salute, con particolare riferimento alle condizioni commerciali, customer experience ed efficienza gestionale del Retail Italia

Definire e realizzare piani di azione per il raggiungimento degli obiettivi di fatturato

Concordare iniziative promozionali con le aziende partner

Assicurare un costante dialogo e rapporto con le aziende partners

Definire il miglior roll out territoriale per il Retail Italia degli accordi in essere con particolare riferimento a: training, linee guida, applicativi gestionali, materiali di supporto e comunicazioni alla rete dei negozi

Assegnare obiettivi di performance, KPI’s, linee guida al Retail Italia e Specialist Territoriali dello Sviluppo Business con relativa supervisione matriciale ed eventuali azioni di intervento

Guidare l’aggiornamento annuale delle condizioni commerciali riservate alla rete di aziende convenzionate, soprattutto le Compagnie Assicurative

Individuare, proporre ed implementare azioni a sostegno della semplificazione gestionale dei negozi e di miglioramento della customer experience relativamente al canale commerciale del New business

Monitorare, analizzare e commentare la performance del canale New Business tramite specifici KPI’s e report periodici di fatturato e spending, consuntivi e previsionali, e simulazioni economico finanziare con il team Controllo di gestione

Assicurare la corretta gestione amministrativa delle attività relative al New Business

Realizzare ed effettuare business presentations nel corso delle diverse occasioni aziendali

CONTRIBUTIVE:

Definire piano annuale e triennale di New business con il proprio responsabile

Coordinare/partecipare a gruppi di lavoro aziendali dedicati a progetti mirati

Individuare, proporre ed implementare iniziative congiunte con la classe medica e la Fondazione

INTERAZIONI:

Interne: Direttori Commerciali, Sviluppo Business Field Expert, Area Manager, Negozi, Marketing, Controllo di gestione e GBS, Store Operations, Training, Legal, Team prodotto, Sistemi Informativi

Esterne: Compagnie e brokers assicurativi, Agenzie di convenzionamento, Piattaforme di Flexible Benefits e di Marketplaces Aziende terze private, Fornitori esterni di servizi

Di cosa hai bisogno per aver successo

Laurea magistrale

Pregressa esperienza nel settore Retail nell’area convenzioni e assicurazioni esterne (almeno 5-6 anni)

Culture fit: passione, immaginazione, imprenditorialità, simple and fast

Flessibilità e capacità di adattarsi ai cambiamenti

Capacità relazionali e comunicative

Ottime competenze commerciali e negoziali

Cosa avrai in cambio

Sede di lavoro: Milano

Contratto a tempo indeterminato + auto aziendale + variabile + benefit

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Scopri anche tutte le offerte di lavoro in bacheca: Tutta ItaliaNordCentroSud.

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