Le offerte di lavoro di inizio Aprile - Tantissime nuove opportunità per laureati in Giurisprudenza

05 Aprile, 2013

LE NOSTRE OFFERTE DI LAVORO PER ASSUNTORI RISCHI / UNDEWRITER

 

Tua Assicurazioni ricerca un:

ASSUNTORE RC GENERALE

che si occuperà di supportare le agenzie nella valutazione di rischi interessanti con gestione in autonomia del processo di sottoscrizione.

Caratteristiche professionali richieste:
- Conoscenza RCG, basi di quotazione ed assunzione di rischi anche complessi;
- ottime conoscenze tecniche su prodotti.

E’ richiesta un’ottima conoscenza dei principali pacchetti di Office.
Settore di appartenenza: primaria compagnia di assicurazione, società di brokeraggio o agenzia di assicurazione

Anni di esperienza: 3/5 anni di esperienza

Caratteristiche personali richieste:Flessibilità negli orari, mentalità aperta e forte orientamento all'innovazione di prodotto. Età: 24/35.

La ricerca è rivolta ad entrambi i sessi

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Giovane e dinamica compagnia assicurativa ricerca per la sua sede di Milano una figura di:

ASSUNTORE JUNIOR – RAMO CAUZIONI

La risorsa riportando al responsabile assunzioni ramo cauzione si occuperà di esaminare gli aspetti tecnici e contrattuali del rischio che la compagnia intende assicurare collaborando con i responsabili e con gli intermediari per predisporre la valutazione finanziaria del rischio.

Il candidato selezionato si interfaccerà con l’ambito commerciale, con l’obiettivo di valutare l’assunzione di rischio da parte della compagnia e procedere all’emissione ed autorizzazione delle polizze.

Il profilo ideale è in possesso del Diploma di Laurea, preferibilmente di un Master in materia economica, ha un’esperienza di circa 1/2 anni maturata in posizione analoga o come Analista Finanziario presso Banche assicurazioni o società di consulenza nel settore dei financial services.
La buona conoscenza della lingua inglese e del pacchetto office completano il profilo.

Sede di lavoro: Milano

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Primaria compagnia assicurativa danni, facente parte di un Gruppo bancario, ricerca per la sua sede di Milano, uno/a:

ASSISTANT UNDERWRITER DANNI

All’interno della direzione tecnica, si occuperà principalmente delle attività legate alla parametrizzazione dei prodotti assicurativi nei sistemi gestionali a partire dalla scheda prodotto, interfacciandosi con la Direzione Commerciale e gli utenti tecnici attraverso attività di parametrizzazione - garanzie coperte, franchigie, massimali, condizioni di polizza; test; rilascio per avvio commercializzazione; post vendita con caricamento premi e emissione appendici di regolazione; quadratura del portafoglio per le chiusure contabili.

Si occuperà inoltre di attività assuntive pure attraverso gradi crescenti di autonomia relative ai prodotti ramo danni segmento RETAIL (Auto Incendio e Furto, Multirischi Abitazione, Tutela Legale, Salute Infortuni e Malattia) e polizze connesse alla Cessione del Quinto dello Stipendio o altre forme di finanziamento.

E’ richiesta esperienza di almeno ca 2 anni in ruolo analogo presso primarie realtà assicurative. Capacità relazionali, iniziativa, propositività, ottica di pianificazione completano il profilo.

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Compagnia assicurativa ricerca un:

IMPIEGATO BACK OFFICE

che si occuperà della gestione burocratica amministrativa delle polizze nonché di fornire assistenza in fase assuntiva, alla rete agenziale e agli intermediari assicurativi, per quanto concerne polizze rcauto e rami elementari. Si richiede diploma - laurea, pregressa esperienza in ambito assicurativo. Si offre contratto a tempo determinato di tre mesi iniziali con possibilità di proroghe. CCNL Ania, 37 ore settimanali. Zona di lavoro: hinterland milano est.

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LE NOSTRE OFFERTE DI LAVORO PRESSO BROKER

 

Broker assicurativo generalista ricerca un:

SENIOR ACCOUNT - BROKER

La persona si occuperà di:
- gestione del portafoglio clienti;
- sviluppo di new business sul territorio di riferimento;
- costruzione di programmi e prodotti assicurativi ad hoc sulla base delle esigenze dei clienti su tutti i settori (Property, Casualty, Liability...);
- analisi tecnica dei rischi.

Requisiti:
- esperienza di almeno 7-8 anni come Account all’interno di realtà di brokeraggio assicurativo;
- profonda conoscenza tecnica di tutti i rami (Property, Liability...);
- mobilità sul territorio;
- orientamento a lavorare per obiettivi sfidanti.

Sede di lavoro: Lombardia.

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Broker assicurativo italiano ricerca un:

TEMPORARY SALES ACCOUNT - BROKER ASSICURATIVO

La risorsa svilupperà e gestirà il portafoglio clienti a lui affidato e consoliderà le opportunità di business in condivisione con il Direttore Commerciale, proporrà prodotti assicurativi e di assistenza (Assistenza, Tutela, Malattia, Incendio, Danno ecc.) sui mercati B2B per piccole e medie imprese del Nord Italia.

Il candidato ideale possiede almeno 5 anni di esperienza nel settore assicurativo o di brokeraggio assicurativo come Account con un portafoglio clienti consolidato.

Le ottime capacità relazionali, dinamismo, orientamento agli obiettivi e capacità di lavorare in team completano il profilo.
E' indispensabile la disponibilità agli spostamenti sul territorio nazionale.

Si offre un contratto della durata di 12 mesi in regime di P.Iva o a tempo determinato.
La retribuzione sarà commisurata in base all'effettiva esperienza del candidato.
Sede di Lavoro: Milano.

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LE NOSTRE OFFERTE DI LAVORO PER LIQUIDATORI SINISTRI

 

Compagnia assicurativa internazionale ricerca un:

LIQUIDATORE SINISTRI LIABILITY

La persona, inserita all’interno della Direzione Sinistri, avrà il compito di provvedere alla gestione e liquidazione sinistri Liability Linea Aziende, secondo le autonomie concordate ed in linea con l’orientamento e le politiche liquidative.

In particolare:
- curare la gestione delle singole posizioni dei sinistri e sino alla loro definizione
- determinare la responsabilità attraverso lo studio e la valutazione tecnica del danno
- valutare i margini di negoziazione per arrivare alla chiusura dei sinistri assegnati gestendo i rapporti con le controparti (legali)
- seguire e monitorare i claims su Clienti sia outgoing che incoming mantenendo le relazione con i corrispondenti locali
- relazioni con i Clienti

Il candidato ideale, preferibilmente laureato in materie giuridiche, ha maturato una significativa esperienza nella liquidazione sinistri liability (RCG - RCP)/financial line presso Compagnie Assicurative/ Rappresentanze Italiane di contesti multinazionali.
Costituisce titolo preferenziale la buona conoscenza della lingua inglese.

Sede di lavoro: Milano. RIF.: 3529 – LIA

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Importante compagnia assicurativa ricerca una figura di:

GESTORE POLIZZE LIABILITY E PROPERTY - CON INGLESE

Il candidato si occuperà di:
- gestione ed emissione polizze
- gestione del portafoglio
- reportistica
- raccolta documentazione
- registrazione sui sistemi
- supporto analisi e valutazioni rischio

Il candidato ideale ha maturato circa 2 anni di esperienza in società operanti nel settore assicurativo con posizioni analoghe.

Si richiede una ottima conoscenza della lingua Inglese ed una buona conoscenza dei sistemi informatici.

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Importante società di Brokeraggio assicurativo ci ha incaricato di ricercare una figura di:

GESTORE SINISTRI MULTIRAMO

Il candidato/a si occuperà di:
- Acquisizione ed istruzione dei sinistri Multiramo
- Apertura della pratica nell’apposito sistema gestionale, raccolta della documentazione necessaria per l’analisi della richiesta e valutazione finale
- Controllo e correzione dei dati anagrafici dei nuovi clienti acquisiti a supporto delle attività di antiriciclaggio
- Controllo sulla completezza della documentazione di polizza raccolta
- Controllo delle anagrafiche dei soggetti (assicurati/beneficiari) che intervengono nei contratti assicurativi, garantendone la completezza e correttezza e relativa gestione delle variazioni di portafoglio

Il profilo ideale è una persona che ha maturato una pregressa esperienza presso realtà appartenenti al mondo delle assicurazioni (Compagnie, Broker o Società di Servizi).

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Compagnia assicurativa ricerca un:

IMPIEGATO ADDETTO ALLA GESTIONE SINISTRI RAMO CAUZIONI

Richiesti: diploma - laurea giuridico economica. Precedente esperienza maturata in ruolo analogo presso direzioni di compagnia. Buone capacità relazionali, precisione e predisposizione al lavoro in team. Buona conoscenza Excel e buona conoscenza Access. Si offre contratto a tempo determinato. CCNL Ania. 37 ore settimanali. Zona di lavoro: milano moscova.

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Società di brokeraggio assicurativo ricerca:

ADDETTI ALLA GESTIONE SINISTRI DI ENTI PUBBLICI

Si richiede: esperienza nella gestione sinistri enti pubblici all’interno di società di brokeraggio assicurativo.

Si offre: contratto iniziale a tempo determinato finalizzato all’assunzione
CCNL assicurativo, inquadramento da definire in base all’esperienza maturata.

Luogo di lavoro: Milano (zona Navigli)

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Prestigiosa compagnia assicurativa ricerca:

GIOVANI LAUREATI IN GIURISPRUDENZA

per attività di liquidazione. Requisiti richiesti: laurea, anche breve, in giurisprudenza, flessibilità, spirito di adattabilità e propensione al lavoro di squadra. mansione: liquidazione sinistri.

Si offre contratto in somministrazione. Titolo di studio: Laurea in Scienze giuridiche 3 anni.

Sede di lavoro: Torino.

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LE NOSTRE OFFERTE DI LAVORO PER PART TIME E STAGE

 

Assicurazioni Quixa del gruppo AXA ha aperto le selezioni per due figure professionali:

CONSULENTE PERSONALE (Rif.CP)

Dedicato/a alla gestione e al supporto del cliente in tutte le fasi della vita di un polizza: dalla preventivazione, alla vendita e al post vendita.
L'inserimento sarà accompagnato da un articolato percorso di formazione teorica e pratica finalizzato all'acquisizione delle competenze tecniche e comportamentali per ricoprire il ruolo con successo. Per assicurarci i migliori talenti, cerchiamo giovani laureati o con cultura equivalente, di età compresa tra i 22 e i 29 anni, che dimostrino interesse per il settore assicurativo, con ottime capacità relazionali e di lavoro in team, buone doti comunicative, orientamento al risultato e organizzazione. Una precedente esperienza di vendita e gestione del cliente costituirà titolo preferenziale.

L'inquadramento iniziale prevede l'assunzione con contratto a tempo determinato di 12 mesi (Contratto Collettivo Nazionale del Lavoro Imprese di Assicurazioni) e ottime prospettive di ulteriore sviluppo professionale.

Sede di lavoro: Milano - Via Muzio detto Attendolo Sforza 11- ed. 9 (zona Ripamonti).

ASSISTENTE BACK E MIDDLE OFFICE (Rif. ABO)

Dedicato/a a tutte le attività di gestione e controllo documentale necessarie all'erogazione dei servizi e del supporto ai clienti per ciò che riguarda la gestione della polizza.

L'inserimento sarà accompagnato da un articolato percorso di formazione teorica e pratica finalizzato all'acquisizione delle competenze tecniche e comportamentali per ricoprire il ruolo con successo.

Per assicurarci i migliori talenti, cerchiamo giovani laureati o con cultura equivalente, di età compresa tra i 22 e i 29 anni, che dimostrino interesse per il settore assicurativo, con ottime capacità organizzative, di problem solving e di gestione dello stress, orientamento al cliente.

L'inquadramento iniziale prevede l'assunzione con contratto a tempo determinato di 12 mesi (Contratto Collettivo Nazionale del Lavoro Imprese di Assicurazioni) e ottime prospettive di ulteriore sviluppo professionale.

Sede di lavoro: Milano - Via Muzio detto Attendolo Sforza 11- ed. 9 (zona Ripamonti).

Invitiamo gli interessati (ambosessi - L.903/77) a candidarsi inviando CV all'e-mail selezione.risorse.umane@quixa.it

 

Aon S.p.A. ricerca una persona per uno:

STAGE DIVISIONE LEASING FIRENZE

La risorsa, inserita nella sede di Firenze - divisione Leasing, si occuperà delle attività di back office assicurativo: rapporti con le Compagnie, gestione polizze e controllo polizze dirette Clienti leasing, monitoraggio dei premi assicurativi, caricamento polizze e sinistri su sistemi gestionali. Avrà inoltre modo di conoscere ed approfondire le tecniche assicurative di base, i prodotti assicurativi destinati agli Istituti di leasing ed i principi del brokeraggio assicurativo.

Profilo: Laurea in economia. Buona conoscenza della lingua inglese e del Pacchetto Office. Completano il profilo precisione, capacità di analisi e di lavoro in team.
Domicilio a Firenze o zone limitrofe.

Durata: 6 mesi. Inizio previsto: 15/04/2013.

Facilitazioni previste: 600 Euro più Tickets Restaurant

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ALTRE OFFERTE DI LAVORO

 

Europ Assistance Italia, Compagnia di assicurazione e Società di assistenza, ricerca un:

MARKET ANALYST

La nuova risorsa, inserita nella Dir. Marketing Consumer e Tecnica Assicurativa, fornirà il supporto di intelligence, analisi di mercato e benchmarketing a supporto del new business e dell’offerta commerciale.

Nello specifico si occuperà di:
- modelli di analisi a supporto del pricing;
- strumenti di monitoraggio e reporting sui mercati target;
- analisi del volume, del fatturato e margine per mercato
- presentazioni e business analysis

Il candidato/a ideale, ha circa 28 anni, possiede una laurea in Economia o Statistica ed ha maturato un paio d’anni di esperienza nel ruolo.
Sono richieste buone doti relazionali, capacità organizzative e di problemsolving, autonomia e proattività.
La fluente conoscenza della lingua inglese e l’avanzata conoscenza degli applicativi Excel e Power Point completano il profilo.

Sede di lavoro: Milano.

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Inoltre Europ Assistance ricerca un:

ADDETTO AFFARI LEGALI

La risorsa, inserita nella Direzione Legale e Affari Societari, supporterà le strutture aziendali interne in termini di consulenza legale, fornendo il proprio contributo tecnico e professionale. Si occuperà inoltre della gestione del contenzioso civile.
In particolare sarà impegnata nelle seguenti attività:
- Redazione di atti/contratti
- Predisposizione di pareri legali
- Monitoraggio normativo
- Cura del contenzioso giudiziale e stragiudiziale e dei relativi adempimenti

Il candidato ideale, anni possiede una Laurea Magistrale in Giurisprudenza, ha svolto almeno un anno di pratica forense ed ha maturato un’ esperienza di 2 anni in posizioni analoghe all’interno di Compagnie di Assicurazione, Broker assicurativi e/o in Studi Legali.

Si richiedono buone doti organizzative, una buona gestione del tempo, buone doti relazionali e capacità negoziale.

L’effettiva dimestichezza con gli applicativi Office, l’ottima conoscenza della lingua inglese ed eventualmente di una seconda lingua straniera, completano il profilo.

Sede di lavoro: Milano.

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Cardif Assicurazioni S.p.A. ricerca un:

LEGAL SPECIALIST

All'interno dell'ufficio legale della Compagnia, la risorsa è chiamata a fornire consulenza in favore delle diverse funzioni della stessa ed in particolar modo a:
- sviluppare ricerche ed analisi giuridiche di interesse per l’attività della Compagnia;
- presentare proposte, fornire informazioni, dare opinioni ed individuare soluzioni appropriate in riferimento a tematiche e quesiti legali riguardanti sia, in particolare, il business delle assicurazioni (ad esempio, prodotti assicurativi, riassicurazione, ecc.) sia, in generale, l’attività della società anche nell’ambito dello sviluppo di progetti intra-aziendali;
- predisporre e valutare la contrattualistica aziendale;
- monitorare le novità giurisprudenziali e normative, anche di fonte regolamentare, di interesse per l’attività aziendale, valutandone le conseguenze e gli impatti e dandone informazione all’interno dell’azienda.

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Allianz cerca un:

DIGITAL OFFICE - PROJECT MANAGER

La persona farà parte del Digital Office, unità organizzativa che definisce direttamente con il CEO la Digital Target Picture di Allianz Italia e la sua Digital Roadmap. Lavorerà a diretto riporto del Chief Digital Officer (CDO) interagendo frequentemente con il CEO, con i business leaders delle varie aree aziendali e con i core project team delle diverse iniziative digitali. Dovrà inoltre assistere il CDO nel guidare il piano di comunicazione e di change management rivolto a tutte le persone di Allianz gestendo il cambiamento verso il nuovo modello di
business.

Requisiti richiesti:
- esperienza di almeno tre anni in consulenza aziendale, con significative esperienze progettuali sia in campo digitale che strategico;
- esperienza di almeno cinque anni in realtà aziendali ad alto contenuto digitale;
- conoscenze in trend digitali e nuove applicazioni, Mobile, CRM, Multi-Accesso/ Canalità, Digital Customer Experience/ Journey, e-Commerce, Business Intelligence, Big Data, Social;
- capacità di coinvolgere i principali attori delle diverse aree aziendali nelle decisioni e di delegare a loro le realizzazioni mantenendone la supervisione.
- intercettare con curiosità i trend digitali e le nuove tecnologie e identificare con intuizione imprenditoriale e senso pratico le opportunità di business concrete a maggior valore;
- conoscenza fluente dell'inglese, scritto e orale.

Inserimento a tempo indeterminato.
Sede di lavoro: Milano

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