ANNUNCIO IN EVIDENZA
Lavori nel campo dalla consulenza assicurativa con passione ed entusiasmo?
Nesios cerca professionisti capaci con i quali sviluppare un percorso di successo.
Se vuoi far parte di una squadra dinamica e vincente, vieni a conoscerci!
Scopri le potenzialità del nostro network, saremo in tour nelle principali città italiane:
10 Maggio 2014 – Milano, Centro Congressi Stelline – Corso Magenta, 61
17 Maggio 2014 – Roma, Holiday Inn San Giovanni – Via Assisi, 53/54
31 Maggio 2014 – Bologna, 4 Viale Masini Design Hotel – V.le A. Masini, 4/3
La partecipazione è gratuita.
Ai migliori candidati sarà proposta una collaborazione.
Clicca di seguito per iscriverti:
http://www.nesios.com/#!/nesios-in-tour
LE NOSTRE OFFERTE DI LAVORO PER PROFILI COMMERCIALI
Nell'ambito del potenziamento della rete di vendita Sara Assicurazioni è alla ricerca di:
AGENTI E SUBAGENTI SU TUTTO IL TERRITORIO NAZIONALE
La Compagnia offre una realtà giovane e dinamica, in grado di sostenere un percorso professionale di sicuro interesse unito a un sistema economico capace di soddisfare le candidature più meritevoli.
Per candidarsi inviare il curriculum a selezione.agenti@sara.it citando come Rif. “Selezione Agenti Sara - Annuncio su www.ioassicuro.it”.
Il Gruppo Zurich ricerca nell’ambito della Direzione Vendite per l’Area Nord-Ovest una persona con esperienza per ricoprire il ruolo di:
DISTRICT MANAGER
Scopo della posizione:
È il referente univoco per le Agenzie Zurich sul territorio di competenza per tutto ciò che riguarda crescita e profittabilità dei Punti Vendita sia per le attività Danni che Vita.
Principali compiti e responsabilità:
- Pianificare e condividere con le agenzie gli obiettivi annuali di sviluppo delle vendite Danni e Vita, fornendo orientamento e guida nel definire il piano di azione per il raggiungimento degli stessi.
- Monitorare in modo sistematico la performance delle agenzie di riferimento in relazione agli obiettivi assegnati, agli andamenti tecnici ed alla qualità delle vendite, incontrando periodicamente a tal fine liquidatori e Market Facing Underwriter dell’Area.
- Supportare la riorganizzazione commerciale dell’agenzia.
- Valutare con l’agente l’inserimento di risorse commerciali all’interno delle agenzie, affiancandolo nel reclutamento della forza vendita.
- Effettuare coaching agli agenti e ai collaboratori (es. “Business meeting”)
- Sviluppare le attività di promozione locale (Coop Adv, Agents on the Web…)
Requisiti principali:
Sono previsti frequenti spostamenti nell’ambito dell’Area di riferimento.
Per candidarsi cliccare qui.
Importante Gruppo Assicurativo Multinazionale, attivo nei diversi segmenti assicurativi, in un’ottica di ulteriore espansione del mercato Italiano e per il potenziamento della propria struttura, ricerca un:
DISTRICT MANAGER - LAZIO
Il Candidato ideale ha maturato una consolidata esperienza commerciale in contesti assicurativi ein ruoli analoghi, con approfondita conoscenza tecnica e specialistica per garantire un livello adeguato di compliance ed una corretta valutazione dei rischi operativi delle procedure e dei processi in essere, unitamente ad abilità relazionali e manageriali.
Avrà la responsabilità delle seguenti principali attività:
· Il coordinamento della rete di Agenti plurimandatari, al fine del raggiungimento degli obbiettivi commerciali di sviluppo del portafoglio e di redditività dei punti vendita;
· Facilitare il collegamento fra le strutture di sede e la rete di Agenzie;
· Supportare le iniziative di Marketing;
· Analisi mensili delle attività pianificate e realizzate.
Completano il profilo una buona conoscenza della lingua Inglese, un approccio dinamico, flessibile, una forte propensione alle relazioni interpersonali, unitamente a doti di autonomia, di leadership, di problem solving, di pianificazione e di capacità di lavorare in team.
Sede di lavoro: Lazio.
Per candidarsi all’offerta cliccare qui.
Gruppo di brokeraggio assicurativo, leader nella consulenza dei servizi di risk management e nell’intermediazione assicurativa e riassicurativa ricerca un:
ACCOUNT
La risorsa sarà responsabile dello sviluppo e lancio di programmi e campagne finalizzate alla vendita di prodotti assicurativi individuali e collettivi inerenti prioritariamente il Management aziendale; sarà sua cura l'implementazione di azioni sul mercato dei Suspect/Prospect nonché di azioni di cross selling e upselling per lo sviluppo dei clienti in portafoglio e nello sviluppo di azioni di fidelizzazione e di miglioramento del livello di soddisfazione del cliente.
Il/ la candidato/a ideale, è laureato/a preferibilmente in Economia e/o in Giurisprudenza; dovrà aver maturato esperienza in ruolo analogo in aziende del settore Assicurativo di almeno 3-4 anni. Completano il profilo: Ottima conoscenza della lingua Inglese, predisposizione a lavorare in un ambiente dinamico ed in Team "trasversali", predisposizione alle relazioni interpersonali, all'analisi dei dati ed alle metodologie di vendita, orientamento al cliente, orientamento al risultato, capacità organizzative e di autonomia, ottima capacità di problem solving.
La persona deve essere in grado di leggere e comprendere un contratto assicurativo.
Si offre: contratto a tempo determinato di due anni, portafoglio clienti acquisiti,
Retribuzione lorda fissa + variabile adeguata al ruolo da definirsi in funzione delle peculiarità del candidato.
Sede di lavoro: Brescia.
Per candidarsi cliccare qui.
Marsh S.p.A. ricerca:
PLACEMENT MOTOR – SENIOR MANAGER
La risorsa, a riporto del Responsabile area Motor, verrà inserita a capo di un team dedicato al Ramo Auto (coinvolto in attività di supporto tecnico), e si occuperà del monitoraggio del portafoglio clienti e della sua gestione sia a livello nazionale che internazionale.
Responsabile dell’attività di piazzamento polizze, sarà il punto di riferimento dei clienti interni (da cui raccoglierà le esigenze del cliente esterno) e delle Assicurazioni (con cui dovrà confrontarsi per definire le quotazioni migliori).
Coordinerà un team che opera da Milano sull’intero portafoglio a livello nazionale attuando le strategie di piazzamento e gestione dello stesso per il raggiungimento degli obiettivi di budget e di performance di servizio.
Il candidato ideale ha ottime doti relazionali e capacità di lavorare sotto stress, ha maturato un’esperienza di almeno 7/10 anni presso realtà strutturate e ha un background in Compagnie Assicurative e/o Broker di respiro internazionale; conosce molto bene la lingua inglese ed è disponibile a frequenti trasferte sul territorio nazionale.
Si offre contratto a tempo indeterminato; Ral e inquadramento saranno commisurate all’esperienza maturata.
Per candidarsi inviare il curriculum a hr.marshitaly@marsh.com citando come riferimento: Annuncio su www.ioassicuro.it
Gruppo multinazionale di brokeraggio assicurativo, specializzato nella Creditor Protection Insurance e leader di mercato, cerca per la branch italiana con sede a Milano una/un:
SALES ASSISTANT
La risorsa verrà inquadrata all’interno della Direzione commerciale, e svolgerà le seguenti mansioni: analisi, predisposizione e verifica conformità documentazione contrattuale; supporto nell’attività di placement dei rischi; supporto dell’attività commerciale; rapporti con IVASS e gestione della rete commerciale ai fini del RUI. L’esperienza in ambito CPI/Employee benefits e la conoscenza delle dinamiche gestionali riferite a polizze collettive sono considerate un requisito imprescindibile.
Il candidato ideale ha maturato un’esperienza pregressa di 3-5 anni in ruolo analogo presso broker di assicurazioni, possiede un diploma di scuola superiore o laurea breve, possiede una conoscenza fluente della lingua francese e/o inglese. La capacità di problem solving, dinamismo, proattività e l’ottima conoscenza del pacchetto Office completano il profilo.
Sede di lavoro: Milano.
Per candidarsi cliccare qui.
LE NOSTRE OFFERTE DI LAVORO PER RISK MANAGER / ASSUNTORI RISCHI / UNDERWRITER
Metropolitana Milanese S.p.A. ricerca un:
RESPONSABILE SERVIZI ASSICURATIVI
Il candidato selezionato collaborerà all’interno della Direzione Legale e Contratti, operando in stretto coordinamento con il Vice Direttore.
Nello specifico il candidato dovrà:
Profilo del candidato:
Competenze: iniziativa, responsabilità, accuratezza e qualità, efficienza e metodo, capacità organizzative, capacità di relazione.
Importante gruppo multinazionale operante nel settore dei beni di largo consumo, ci ha incaricati di ricercare un/a:
INSURANCE SPECIALIST
I candidati verranno inseriti nel dipartimento Amministrazione, Tax, Audit & GRC.
La figura deve aver maturato almeno 3 anni di esperienza come Account Tecnico, Broker o Compagnie di Assicurazione - vettori o spedizionieri.
Il ruolo prevede in particolare:
- Fornire supporto a livello di headquarter nella gestione assicurativa dei sinistri
- Gestione operativa delle tematiche assicurative per il Polo Lussemburgo (es. claims management).
- Fornire assistenza e supporto nella gestione delle problematiche assicurative connesse ai trasporti.
- Contribuire al consolidamento di politiche e strategie assicurative ed ulteriore sviluppo delle attività della società captive di riassicurazione.
- Realizzare reporting ad hoc e supportare il monitoraggio delle problematiche assicurative a livello di Gruppo, in ottica di rafforzamento della governance centrale sul processo e di miglioramento dell’efficacia delle procedure di recupero.
Si richiede:
Sede di lavoro: Lussemburgo. Disponibilità a Viaggiare: 20% circa.
I candidati interessati possono inviare un dettagliato curriculum, corredato di autorizzazione scritta al trattamento dei dati personali ai sensi del D.L. 196/03, citando il Rif. IS – W - SC a:
Proposte – Via Turati, 26 – 20121 Milano
e-mail: candidati@proposte.com
La ricerca è rivolta a candidati di entrambi i sessi (L.903/77). Coloro che entro 60 giorni non riceveranno risposta, dovranno ritenere conclusa la presente ricerca.
Compagnia assicurativa italiana, in fase di potenziamento della propria struttura, ricerca un:
ASSUNTORE RAMI ELEMENTARI
A diretto riporto del Responsabile della Direzione Tecnica, la persona si occuperà di:
- assunzione e quotazione dei rischi in ambito Infortuni e Malattie;
- lettura ed analisi degli strumenti statistici per la valutazione degli andamenti tecnici dei rami gestiti dall’ufficio;
- redazione della parte normativa dei prodotti in carico alla funzione in caso di rifacimento / restyling;
- analisi dei reclami segnalati dal Servizio Clienti;
- gestione portafoglio area assegnata.
Il candidato ideale è in possesso dei seguenti requisiti:
- laurea preferibilmente in Giurisprudenza, Ingegneria o in materie economiche;
- esperienza di almeno 3-4 anni nel ruolo maturata all’interno della divisione Rami Elementari di compagnie assicurative;
- ottime capacità negoziali e di problem solving.
Sede: Milano.
Per candidarsi cliccare qui.
Importante broker ricerca:
SPECIALISTA TECNICO PROPERTY & CASUALTY
La persona si occuperà di:
Si richiede:
è previsto un contratto di collaborazione a progetto ( o P.Iva
Per candidarsi cliccare qui.
Agenzia di Sottoscrizione Rischi con sede a Milano centro ricerca un:
JUNIOR UNDERWRITER
Il candidato si occuperà di:
- Gestione dei processi di piazzamento del rischio
- RC Professionale e D&O
- Gestione dei rapporti con intermediari
- Quotazione ed emissione dei contratti
Profilo ricercato:
Il candidato ideale ha maturato almeno 2 anni di esperienza presso Compagnie o Agenzie di Sottoscrizione Rischi in qualità di Junior Underwriter o Underwriter Assistant.
La conoscenza della lingua Inglese e dei principali strumenti informatici è condizione preferenziale.
Per candidarsi cliccare qui.
Compagnia assicurativa ricerca un:
ASSUNTORE JUNIOR POLIZZE RAMO AUTO
La risorsa inserita nel team di direzione si occuperà dell'assunzione di polizze ramo auto, provenienti dal canale broker assicurativi. Richiesti: laurea, pregressa esperienza nel ruolo maturata preferibilmente in direzioni di compagnia, buona conoscenza del ramo auto e dei processi assuntivi. Si offre contratto in somministrazione 3/6 mesi iniziali con possibilità di proroghe. Full-time 37h settimanali. CCNL Ania. Zona di lavoro: milano gioia.
Per candidarsi cliccare qui.
Società di consulenza aziendale ricerca un:
IMPIEGATO/A ADDETTO BACK OFFICE ASSICURATIVO
La risorsa sarà impegnata in attività amministrative di back office, testing e inserimento polizze assicurative su gestionali e piattaforme di nuova generazione (no call-center). Si richiede necessariamente la conoscenza del settore assicurativo (ramo danni) unita ad una buona conoscenza informatica.
I candidati ideali sono in possesso di una laurea ed hanno maturato un'esperienza anche breve nel settore assicurativo. E’ offerto contratto a tempo determinato full time con buona possibilità di inserimento. Orario di lavoro: Full-time dal lun. al ven.
Sede di lavoro: Trieste.
La ricerca ha carattere di urgenza. Se interessati e in possesso dei requisiti richiesti, inviare CV a trieste.machiavelli@randstad.it
Ace European Group Ltd. is searching an:
ACCIDENT & HEALTH – CLASSIC UNDERWRITER
Role Purpose:
The purpose of this role, based in Milan, is to work closely with the A&H Classic Corporate, Affinity and Life Underwriting Manager and supervised by the CUO to support the development of the A&H Classic Corporate, Affinity and Life businesses in Italy.
Specifically the role includes all activities linked and related to Classic Corporate, Affinity and Life portfolio management, process management, including new product and new segment development.
Key Responsibilities:
1.Well introduced in the A&H Classic Corporate, Affinity and Life Italian market broker community, will support proactively the development of the assigned lines in compliance with underwriting guidelines assigned. A commercial oriented approach join with acknowledged technical skills and market knowledge will be a must and key distinctive factors.
2.Jointly with the relevant A&H Classic/Life BDMs and reporting to the A&H Classic Corporate, Affinity and Life Underwriting Manager, will manage the New Business acquisition, assessing risks and setting the terms and rates upon to accept or decline the business, within set parameters and underwriting authority assigned.
3.Naturally oriented to portfolio management tasks and activities (portfolio maintenance and optimisation, scenario analysis) analyse statistics relating to all key metrics performance indicators on the Assigned portfolio, making recommendations to Underwriters/BDM's or Brokers directly, to deliver and maintain systematically the desired level of profitability set by guidelines.
4.Lead proactively new product development with research and technical and uw risk assessment with a view to support the decision process -risk selection-, including as well as claims and liability and product management. Full product development process.
5.Support the annual business plan and forecasts in his/her product/portfolio responsibility.
6.Proactively support Underwriters performing their tasks and duties.
Skills Technical competencies and knowledge of the business should be included here.
Soft Skills:
•Commercial attitude and orientation
•Responsible and proactive
•Good interpersonal skills
•Good team player
•Priority setting
•Innovation
•Drive for results
•Conflict management
•Decision quality
Technical Skills:
• Product development acumen (knows how product development and business works; knowledgeable in current and possible future policies, practices, trends, technology, and information affecting his/her business and organisation; knows the competition; is aware of how strategies and tactics in the market place, well introduced in the Italian broker community )
• Ability to assess risk hazards and exposures and to determine appropriate rates for risks.
• Ability to manage, monitor & control underwriting results on a portfolio and producer basis.
• Ability to establish standards for market segmentation, risk selection pricing.
• Able to apply client management strategies.
Knowledge:
•University graduate
•Specific underwriting knowledge:
◦understanding of policy wordings
◦understanding of the Italian Broking market
◦understanding on how individual underwriting decisions impact on business results
•Knowledge of A&H Corporate, Affinity and Life as well as its regulatory and competitive environment
•User of Microsoft office: Word, Excel, PowerPoint, Outlook
•Languages: Italian speaking with both written and spoken full fluent English autonomous working capability
•Statistic or actuarial knowledge is a plus
Experience:
•At least 3 years on same role with product development and/or portfolio management experience in relevant insurer or broker.
•Specific experience in accident and health and life insurance is a must. Other experiences in temporary disability insurance, unemployment insurance, etc. is a plus.
Package:
•Sede di lavoro Milano
•Inquadramento a tempo indeterminato CCNL ANIA
•Pacchetto retributivo commisurato all'effettiva esperienza
Click here to apply.
LE NOSTRE OFFERTE DI LAVORO PER LIQUIDATORI SINISTRI
International Insurance Company is looking for:
CLAIMS HANDLER
The claims handler reports directly to the Claims Manager Italy.
Responsibilities:
- experience in handling claims for commercial and industrial companies;
- experience with international corporate accounts is a plus;
- specific claims handling experience for property and liability claims;
- assist in the production of claims reports;
- maintain all files and information as per Global Claims handling rules and guidelines.
Profile:
- 3/ 4 years’ experience in claims handling
- good knowledge of Property and Liability insurance wordings;
- University Degree ( Law or Economics );
- excellent English (other European languages are a plus);
- ability to navigate with ease Microsoft office suite of applications;
- ability and willingness to work under pressure in a dynamic claims handling team.
Office location: Milan
CV in English and Italian must be submitted
Click here to apply.
LE NOSTRE OFFERTE DI STAGE E CONTRATTI A TEMPO DETERMINATO
Prestigiosa compagnia assicurativa, ricerca e seleziona:
LAUREATI/LAUREANDI IN GIURISPRUDENZA PER TIROCINIO
Il/ la candidato/a verrà inserito per il potenziamento della propria struttura Claims center direzione Sinistri.
La persona richiesta dovrà supportare il Claims Centre Manager nelle quotidiane attività amministrative relative alla gestione dei sinistri di competenza (istruttoria delle pratiche, riservazione e liquidazione dei danni, servizio e assistenza a intermediari ed assicurati).
Requisiti:
- Laureandi e/o Laureati in Giurisprudenza con votazione superiore ai 100/110 da meno di 12 mesi;
- Ottima conoscenza pacchetto office in particolare di Excel;
- Buona conoscenza della lingua inglese;
- Ottime doti di analisi e problem solving;
- Flessibilità.
Completano il profilo curiosità, buona cultura generale e forte motivazione ad operare in aziende appartenenti al settore assicurativo.
I candidati interessati potranno inviare la propria candidatura all'indirizzo mail cboero@kellyservices.it indicando nell'oggetto la dicitura "STAGE UFFICIO CLAIMS GENOVA".
AON, primaria società di brokeraggio assicurativo, ricerca uno/a:
STAGISTA JUNIOR ACCOUNT
La risorsa, inserita nella sede di Milano, affiancherà il responsabile in tutte le attività di brokeraggio assicurativo: risk analysis, definizione e gestione del programma assicurativo, piazzamento delle coperture assicurative sul mercato. La risorsa si interfaccerà con clienti e con le Compagnie assicurative al fine di fornire soluzioni competitive e personalizzate per la gestione dei rischi. Avrà modo di apprendere le principali tecniche assicurative e le linee guida del Brokeraggio Assicurativo.
Requisiti:
Laurea in economia con ottima votazione. Ottima conoscenza della lingua inglese (gradita esperienza all'estero). Capacità di lettura di un bilancio, conoscenze in ambito assicurativo. Attitudine al problem solving. Doti comunicative e relazionali. Orientamento agli obiettivi.Proattività, spirito d'iniziativa.Velocità di apprendimento. Ottima conoscenza del pacchetto Office, in particolare excel e powerpoint.
Caratteristiche dello stage:
- Durata 6 mesi
- Rimborso spese mensile di 600 euro + Tickets Restaurant
- Sede di lavoro: Milano, Via Andrea Ponti 8/10
Per candidarsi cliccare qui.
ALTRE OFFERTE DI LAVORO
Compagnia assicurativa ricerca un:
FORMATORE RETE AGENZIALE
La risorsa laureata in materie economiche (scienza bancarie, assicurative) o umanistiche, inserita all'interno della direzione commerciale si occuperà della formazione della rete agenziale. Il candidato ideale deve aver maturato almeno due anni di esperienza presso compagnie assicurative in qualità di formatore, o in società di formazione con esperienza in ambito assicurativo o presso agenzie in qualità di intermediario iscritto alla sezione E del Rui. Buona padronanza degli strumenti informatici. Ottime capacità di relazione, comunicazione, problem solving. Disponibilità a trasferte. Si offre contratto a tempo determinato. Full-time, 37h settimanali. CCNL Ania.
Per candidarsi cliccare qui.
Il Gruppo Zurich ricerca nell'ambito della funzione di Claims Governance & Quality Assurance la persona che stiamo ricercando si occuperà specificamente delle attività di
INTERNAL CLAIMS REVIEW
Principali compiti e responsabilità:
•Analizzare i processi di liquidazione e l'organizzazione degli uffici liquidativi al fine di misurarne l'efficienza.
•Analizzare sinistri aperti e chiusi di tutte le linee di business al fine di misurare carenze tecniche (leakages), di compliance Ivass e adesione alle policy aziendali.
•Proporre soluzioni concretamente percorribili nelle aree di miglioramento e seguirne l’implementazione, relazionandosi direttamente con i responsabili di tutte le altre funzioni all’interno della struttura sinistri e occasionalmente di altre funzioni aziendali
•Redigere relazioni periodiche e ad hoc sull’attività.
Requisiti:
•Esperienza di almeno 5 anni nel ruolo di liquidatore sinistri di zona o direzione tecnica. E’ preferibile la laurea.
•Approfondita conoscenza di excel, con elevata dimestichezza di utilizzo delle funzioni/formule logiche principali.
•Buona padronanza della lingua inglese sia scritta che parlata, necessaria per interagire con colleghi di altri Paesi.
•Elevata capacità di analisi del "dato puro" e di dettaglio, abilità di sintesi, concreta capacità di lavorare in team, rigore nel rispettare le deadlines concordate, spirito innovativo e buone capacità relazionali completano il profilo.
La posizione implica la necessità di spostarsi sul territorio italiano per lavoro, anche per più giorni consecutivi, con una certa frequenza e poco preavviso.
Per candidarsi cliccare qui.
Primario Broker internazionale ricerca per la sua sede di Milano, una figura di:
CORPORATE RISK CONSULTANT
La risorsa inserita all’interno della divisione Risk Management si occuperà di implementazione di Modelli di Enterprise Risk Management, Modelli Organizzativi ai sensi del D.lgs. 231/2001, Framework di Controllo Interno. Seguirà in autonomia la progettazione, pianificazione e sviluppo del progetto, fino alla redazione del delivery finale per il cliente.
Il candidato ideale ha competenze specifiche preferibilmente conseguiti nel settore Risk Management, analisi e revisione dei processi e sistemi di controllo interno, ha gestito in autonomia la presentazione dei servizi propri presso il cliente con capacità di relazione con qualsiasi interlocutore.
Viene richiesta un’esperienza di 1/2 anni all’interno di principali società di consulenza in ambito Risk, laurea in Economia e Commercio o Ingegneria Gestionale + eventuali approfondimenti specifici post universitari in Enterprise Risk Management..
Ottime capacità relazionali, iniziativa, ottica di pianificazione nonché buona conoscenza della lingua inglese completano il profilo.
Sede di lavoro: Milano.
Per candidarsi cliccare qui.
Se nessuna di queste offerte di lavoro è in linea con le vostre ricerche, inserite il vostro curriculum nel nostro Database, in modo da metterlo a disposizione di Compagnie, Società di Brokeraggio e Agenti. Per inserirlo subito cliccate qui.
Il nostro sito dedicato all’Esame per Agenti e Broker di Assicurazione