Le offerte di lavoro di inizio Ottobre

10 Ottobre, 2013

LE NOSTRE OFFERTE DI LAVORO PER PROFILI COMMERCIALI / RISK MANAGERS

 

Importante realtà Assicurativa operante a livello Internazionale ricerca:

SPECIALISTA RAMO AFFINITY  

Il candidato, inserito nella divisione Affinity, si occuperà di:

- Analisi del portafoglio clienti aziendale

- Analisi, progettazione e implementazione dei processi affinity

- Acquisizione nuova cliente e nuovi clienti e ottimizzazione dei processi esistenti su clienti già acquisiti

- Predisposizione di Business Model

Il candidato ideale ha maturato almeno 1 anno di esperienza presso primarie realtà Assicurative, preferibilemente di livello internazionale, con mansioni analoghe.

Si richiede un ottima padronanza degli applicativi informatici ed una buona conoscenza della lingua Inglese.

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Reale Mutua Assicurazioni ricerca un:

SPECIALISTA COMMERCIALE DI AGENZIA – JUNIOR ACCOUNT

La risorsa, dipendente della Compagnia e riportando al District manager, si relazionerà con le agenzie sul territorio svolgendo attività di:

- motivazione/consulenza alla rete per il raggiungimento di budget commerciali

- sviluppo e monitoraggio del portafoglio di agenzia

- supporto/consulenza assuntiva

- quotazioni

- formazione dei neo collaboratori sui nuovi prodotti della Compagnia


Si offre un contratto di apprendistato.

Conoscenze richieste:

Il candidato ideale ha conseguito una Laurea in economia o materie gestionali e ha maturato un'esperienza pregressa nel settore assicurativo/bancario o consulenziale.

Completano il profilo dinamismo, buone doti relazionali, capacità di organizzare la propria attività in autonomia e disponibilità a frequenti spostamenti sul territorio.

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Primaria multinazionale italiana presente sul territorio con unità produttive sia in Italia che all’estero. A potenziamento della propria area finance cerca un:

RISK MANAGEMENT SPECIALIST (Rif. H13312)

cui affidare la gestione di parte del proprio business. Il ruolo Inserito nella divisione finance dell’azienda e a diretto riporto del Risk Manager, il candidato si occuperà di contribuire alla corretta gestione dei rischi trasferibili del Gruppo. Avrà la responsabilità della negoziazione dei programmi assicurativi su tutta l’area nazionale ed internazionale ed individuerà in autonomia i sinistri nelle principali aree di rischio di ogni Paese. Proporrà le modalità di gestione e pianificherà i programmi di assicurazione e protezione di cui negozierà i premi, i termini e le condizioni di copertura assicurativa; avrà la responsabilità delle attività di reporting interno ed esterno.

I requisiti sono:

  • laurea ad indirizzo economico o finanziario
  • esperienza di almeno 5 anni maturata nel ruolo
  • provenienza da qualificato contesto internazionale, da società di assicurazioni o di consulenza in ambito risk management
  • conoscenze quantitative, contabili e in tema di gestione del rischio, analisi tecnica e reporting
  • problem solving, orientamento al risultato
  • capacità di lavorare in autonomia
  • ottima conoscenza della lingua inglese
  • leadership, concretezza, metodo e organizzazione
  • disponibilità a trasferte

Luogo di lavoro:Milano

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LE NOSTRE OFFERTE DI LAVORO PER ASSUNTORI RISCHI / UNDEWRITER

 

Groupama Assicurazioni ricerca uno: 

SPECIALISTA SVILUPPO PRODOTTI RAMI ELEMENTARI

che all’interno dell’Unità Sviluppo Prodotti R.E. si occuperà della realizzazione e dello sviluppo di nuovi prodotti assicurativi, dell’ innovazione di quelli in catalogo e dell’analisi della domanda, del mercato e del contesto competitivo.

Il candidato ideale è laureato ed ha maturato una esperienza, almeno triennale, nella sottoscrizione property rischi industriali maturata presso Compagnie e/o intermediari di assicurazione.

Inoltre ha una buona conoscenza dei programmi informatici Office e della lingua inglese e/o francese.

Buone capacità di relazione, versatilità e orientamento al risultato completano il profilo.

Si offre inquadramento nell’ambito del CCNL delle Imprese di Assicurazioni, condizioni economiche e benefit in linea con il mercato e l’esperienza maturata.

Sede di lavoro: Roma

L’offerta di lavoro si intende estesa a entrambi i sessi (L.903/77)

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Compagnia assicurativa facente parte di un gruppo multinazionale ricerca:

ASSUNTORE PERSONAL LINE

La risorsa verrà inserita all'interno della divisione personal line. Requisiti richiesti: laurea o cultura equivalente, pregressa esperienza in qualità di assuntore o back office assuntivo, maturata presso direzioni di compagnia, specificatamente sulla linea persona. Buona conoscenza dei principali pacchetti informatici, office, excel in particolare. La conoscenza della lingua inglese costituirà titolo preferenziale. Si offre contratto di somministrazione 3-6 mesi con possibilità di proroghe. Full-time, 37 ore settimanali, CCNL Ania. Zona di lavoro: Milano nord (MM3) (MI) Settore: Amministrativo Contratto: Interim.

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Primario gruppo Assicurativo, per la propria sede di Trieste, ricerca il:

RESPONSABILE PRODOTTI E SERVIZI ASSICURATIVI NON-MOTOR

In collaborazione con il servizio Pricing, la persona sarà responsabile della gestione di tutta l’offerta dei prodotti Non Motor, della definizione e sviluppo dei nuovi prodotti e del restyling di quelli esistenti.

In particolare si occuperà di:

  • definire lestrategie di up-selling, cross-sellinge di retention;
  • analizzare i dati di benchmarking;
  • monitorare gli andamenti tecnici e dei KPI’s dei prodotti Non Motor;
  • definire lacomunicazione dell’offerta per i diversi canali distributivi;
  • presidiare gli aspetti normativi legati al prodotto;
  • coordinare iprocessi legati ai prodotti Non Motor (vendita/post-vendita, gestione sinistri).

Requisiti richiesti:

Il candidato/a ideale ha maturato circa 5 anni di esperienza in ruoli analoghi all’interno di direzioni Marketing in ambito assicurativo ed in particolare nella gestione dell’intero processo di sviluppo prodotti (Non Motor).

Si richiede inoltre:

  • diploma di laurea specialistica in Economia ad indirizzo marketing;
  • spiccate doti di flessibilitàe spinta all’innovazione;
  • buona conoscenza del pacchetto MS Office(utilizzo avanzato di Excel, Access, Power Point).

Completano il profilo: la buona conoscenza della lingua inglese(scritta e parlata), la propensione al lavoro in gruppo, all’organizzazione ed al problem solving.

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Importante Compagnia di Assicurazioni appartenente ad un prestigioso gruppo internazionale ricerca una persona da inserire in qualità di:

ASSUNTORE RAMI ELEMENTARI

presso i propri uffici di Milano.

La persona inserita seguirà la fase assuntiva ed il supporto operativo gestionale con particolare riferimento ai Rami Incendio, Responsabilità Civile, Rischi Tecnologici ed Infortuni.

Intendiamo incontrare giovani con un’esperienza pregressa e significativa in ambito analisi rischi e stesura polizze Rami Elementari maturata presso altre Compagnie di Assicurazioni o in Broker o Agenzie di medie / grandi dimensioni.

Requisiti indispensabili del ruolo saranno le competenze tecniche maturate, la disponibilità, il problem solving, la responsabilità, l’ottima capacità di contatto e di relazione sia verso l’interno che verso interlocutori esterni. Si richiede, inoltre, un’ottima capacità di utilizzo dei principali pacchetti informatici.

L'inserimento avverrà in un ambiente molto orientato al gioco di squadra e all'integrazione, con concrete opportunità di crescita professionale. Garantiamo un percorso serio, attento, orientato alla soddisfazione e alla reale partecipazione della persona.

Ai candidati prescelti verrà garantita la formula di inserimento più coerente con il percorso professionale nel rispetto della normativa nazionale vigente.

La ricerca riveste carattere di urgenza ed è rivolta ad ambo i sessi ai sensi della L.903/77.

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Filiale italiana di un importante Gruppo Assicurativo multinazionalericerca un:

ADDETTO BACK OFFICE

La risorsa individuata, inserita in una struttura dinamica e di start up,  si occuperà di attività di back office relativamente alla gestione polizze.

In particolar modo le attività svolte riguarderanno il caricamento dati per l’emissione delle polizze e per l’apertura sinistri.

Requisito indispensabile è una minima esperienza di back office presso compagnie assicurative, broker o agenzie.

Si richiede un’ottima conoscenza dei principali gestionali assicurativi ed autonomia operativa.

La conoscenza delle polizze CPI rappresenta un valore aggiunto.

E’ previsto un contrattodi somministrazione. Durata 2/3 mesi + assunzione. Sede di Lavoro: Milano (MI). Orario di Lavoro: Full Time

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An important Reinsurance Company is looking for an:

UNDERWRITER PROPERTY

Role

  • Assist in further developing our property treaty portfolio acquiring and underwriting complex Proportional and Non - Proportional accounts placed in the local Italian market ensuring a consitent underwriting quality.
  • Write business within a defined scope of authority in line with our property strategy and underwriting guidelines , in cosistency with our respective client strategies
  • Conduct underwriting reinsurance product and programme development .UW assessment and determine terms and consitions for property reinsurance programs ( treaty and facultative)
  • Interact with client manager / client teams for the definition and implementation of client strategies and developing new business opportunities; contribute to the further development of underwriting excellence (within and across departments)
  • Take part in negotiations with clients ( cedants)/Brokers
  • Support the head of department in the development of line of business and product strategies; analysis of development in the insurance markets; assessment of possible implications for underwriter, market strategy and business opportunities.partecipate in the development of tailor made transactions and project to enhance our business development
  • Contribute to planning, portfolio managment and reporting and partecipate in (or head) working groups, seminars, workshops and reviews
  • Oversee the administration of all relevant programs including Nat/Cat terror budgeting , forecasts/planning and support for estimates within the respective IT Systems

The Person

  • University degree in Mathematics or Economics or Equivalent experience within insurance (ideally in non - life insurance)
  • Profound reinsurance and line specific knowledge acquired in a minimun of 3 years of professional reinsurance property treaty or facultative pricing/underwriting.
  • Exellent knowledge of the relevant MR quotation tools including RMS Risk Link ALM (DLM helpful) as well as experience with other risk modeling tools for the pricing of NatCat
  • Good knowledge of FS-RI
  • Good mathematical and analytical skills and the ability to work in a structured, efficient and independent way . Being a highly motivated team player
  • Good Communication and negotiation skills
  • Willingness to travel 
  • Fluent spoken and written business English as well as preparedness to learn italian

Click here to apply.

 

An important Reinsurance Company is looking for an:

UNDERWRITER MARINE

The Role

- appraising, quoting and underwriting Marine facultative and treaty programs (Hull, Cargo, Yacht, Fine Art);

- maintaining customer and broker relationship;

- collaborationg with the Head Office;

- helping to perform portfolio analysis and preparing statistics and reports.

The Person

- University Degree in Economics or insurance based education with 4-5 years of experience as un underwriter in the field of Marine insurance/ reinsurance on the Italian market;

- Outgoing and a good negotiator with a strong customer focus;

- A precise working style with a high degree of autonomy and willingness to take decisions;

- Team player, high degree of commitment;

- Excellent English.

Click here to apply.

 

LE NOSTRE OFFERTE DI LAVORO PER LIQUIDATORI SINISTRI / PERITI

 

Compagnia assicurativa in start up operante nel ramo RCA cerca un:

CLAIMS MANAGER

Il candidato, con riporto diretto al General Manager della struttura, avrà la responsabilità di coordinare l'outsourcer esterno che si occupa della liquidazione sinistri RCA.

Si occuperà direttamente della liquidazione di sinistri particolarmente complessi.

Il candidato ideale ha maturato pregressa esperienza di almeno 7/8 anni nell'ambito RCA in ruoli di responsabilità, sviluppando consolidate competenze in relazione al settore.

Buone capacità organizzative, oltrechè un ottima conoscenza del processo liquidativo, completano il profilo.
E' richiesta un'ottima conoscenza della lingua inglese.

Per candidarsi cliccare qui.

 

Zurich ricerca per la sede di Milano un:

LIQUIDATORE MULTIRAMO

Attività:

Liquidazione di sinistri RCA, ARD, infortuni e malattie e di tutti i rami danni entro le autonomie prefissate, coordinando l’attività dei collaboratori esterni.

Responsabilità / Attività della posizione:

  • Istruisce il sinistro per contenere il costo entro i parametri tecnici, con una gestione proattiva
  • Esegue gli adempimenti formali richiesti dalle polizze per la liquidazione del sinistro
  • Tratta e liquida i sinistri, nei limiti di autorizzazione
  • Organizza il proprio lavoro in funzione del raggiungimento degli obiettivi aziendali
  • Effettua controlli di rilevazione dei dati sulle perizie effettuate dagli Ispettori (es. completezza della documentazione, dati di consenso per Terzi Danneggiati, ecc.)
  • Verifica la documentazione tecnica e le caratteristiche del sinistro per meglio comprendere l’impostazione metodologica della perizia
  • Condivide con il capo ispettorato le valutazioni effettuate (valutazione di fabbricati, macchinari, merci, ecc.)

Il candidato ideale possiede i seguenti requisiti:

·         laurea in giurisprudenza

·         precedenti esperienze in posizione analoga in strutture di liquidazione

·         buona conoscenza degli applicativi del pacchetto Office

·         capacità di comunicazione

·         autonomia nella propria attività ed elevati livelli di produttività

·         orientamento al cliente

·         flessibilità e apertura all’innovazione

·         gradita conoscenza della lingua inglese.

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Compagnia assicurativa cliente operante nel ramo vita ricerca un:

 LIQUIDATORE ADDETTO AL CALCOLO DI RISCATTI E SCADENZE POLIZZE

Requisiti: diploma - laurea, pregressa esperienza di almeno due anni nel ruolo maturata presso compagnie assicurative o bancassurance. Buona conoscenza dei principali pacchetti informatici, buona conoscenza del gestionale Universo. Completano il profilo buone doti di precisione, buone doti relazionali e gestione dello stress. Si offre contratto a tempo determinato di tre mesi iniziali con possibilità di proroghe.
Full-time 37 ore settimanali. CCNL Ania. Zona di lavoro: milano centrale.

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Società che opera nel settore Assicurativo:

 PERITO ASSICURATIVO RAMI ELEMENTARI

 La risorsa riceve le perizie tecniche dai fornitori esterni, analizza i problemi tecnici evidenziati nelle perizie in base alle informazioni contenute nelle schede tecniche e fotografie degli elementi danneggiati, controlla la veridicità degli avvenimenti e redige un documento scritto in cui conferma la perizia finale. La risorsa si occupa inoltre di:


• valutazione economica del danno e liquidazione del sinistro e in caso affermativo la somma del risarcimento

• invio della perizia definitiva al cliente per la liquidazione oppure negoziazione diretta con i clienti delle assicurazione se richiesto dall’assicurazione stessa


• Segue, monitora e controlla il processo


Si ricercano candidature con LAUREA TRIENNALE in INGEGNERIA ELETTRICA o ELETTRONICA; immediata disponibilità, precisione e buone capacità analitico-matematiche.


Per candidarsi: alessandra.repaci@gigroup.com

 

LE NOSTRE OFFERTE DI STAGE

 

Zurich ricerca un:

SALES ASSISTANT RETAIL  Rif. 130001AF

Si ricerca un neolaureato o laureando in discipline economiche o giuridiche da inserire in tirocinio formativo.

Obiettivo del tirocinio è di formare il candidato all’attività di supporto del Direttore Commerciale dei canali distributivi. In particolare supporterà il team dei referenti nella gestione degli incentivi di vendita, eventi commerciali e attività di cross selling per i differenti canali distributivi.

Supporterà, inoltre, l’area commerciale nella predisposizione di materiale per i Consigli d’Amministrazione interfacciandosi con l’ufficio Legale.

E’ richiesta ottima conoscenza della lingua Inglese, utilizzo del PC, in particolare del pacchetto Office e della posta elettronica.

Completano il profilo buone capacità relazionali e comunicative.

Per candidarsi cliccare qui.

 

Se nessuna di queste offerte di lavoro è in linea con le vostre ricerche, inserite il vostro curriculum nel nostro Database, in modo da metterlo a disposizione di Compagnie, Società di Brokeraggio e Agenti. Per inserirlo subito cliccate qui.


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