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con il corso di Salvatore Infantino e Insurance Lab
LE NOSTRE OFFERTE DI LAVORO PER PROFILI COMMERCIALI
Primaria compagnia ricerca per la propria rete distributiva:
AGENTI ASSICURATIVI (ISCRITTI AL RUI - SEZ. A)
che avranno mandato di rappresentare la Compagnia, sviluppando le potenzialità del territorio assegnato e valorizzando le leve, le campagne e le iniziative messe in campo dalla Compagnia.
Svolgeranno attività di consulenza diretta ai propri clienti in portafoglio e acquisiti, con l'obiettivo di promuovere soluzioni assicurative mirate alla protezione della persona, dei beni, dell'attività e del patrimonio.
Gli interessati possono inviare il curriculum vitae a contatti@hrtarget.it
Primaria compagnia ricerca per la per la propria rete distributiva:
INTERMEDIARI ASSICURATIVI ISCRITTI IN E, MEGLIO SE IN POSSESSO DELL’ABILITAZIONE ALLA SEZIONE A (AGENTI) DEL RUI
da inserire in un programma di sviluppo della rete, anche con l’obiettivo di conferirgli il mandato diretto di Agente Generale attraverso un modello distributivo evoluto e specializzato nell’attività di consulenza.
Gli interessati possono inviare il curriculum vitae a contatti@hrtarget.it
International underwriting agency is searching a:
DEPUTY MANAGER
Role:
Assist the Managing Director in:
Coordinating and supervising the daily operations of Underwriting Agency, including staff management, problem solving and project development. E.g. daily briefing with the staff to assess the workload (quotations, referrals and any other requests), provide guidance and defines priorities
Preparing, revising and submitting presentations, reports, budgets and other documentation
Defining the underwriting guidelines for PI, HLI, D&O, PO and PA lines of business
Organizing Trainings and Seminars
Identifying and developing the business strategy and aims of the division and report these at the appropriate meetings
Preparing, arranging and checking full policy schedules, wordings and endorsements
Liaising with accounts department regarding payment of premium
Reviewing documentation (CAA, Wordings, IPIDs, Proposal forms, etc.) and carry out one-off projects
Requirements:
Have high attention to detail, strong organizational skills and a flexible approach to work
Operate as an effective team member by supporting colleagues and contributing in the delivery and achievement of overall team and business objectives
Liaise with relevant areas and groups within the company and the group as appropriate for the role
Where applicable, ensure that company-, market- and client-related documentation is issued (internally and externally) accurately and on time
Comply with external and internal regulatory and statutory policies, procedures and regulations
Identify any internal and external issue that affects the organization and promptly inform the line-manager
Undertake any other duties that the company may reasonably request to be performed
Undertake professional and career-development training (delivered internally and externally), including the attainment of any related qualification, where required
Degree in Economics or Law relevant but not essential
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OFFERTE DI LAVORO PER BROKER, UNDERWRITER E RISK MANAGER
Fincantieri S.p.A. ricerca un:
INSURANCE SPECIALIST
Il/La Risorsa verrà inserito/a della Direzione GROUP TREASURY & CORPORATE FINANCE che ha il compito di gestire e assicurare lo svolgimento di tutti i processi finanziari attraverso l’espletamento delle attività inerenti la finanza strutturata e la finanza ordinaria tra cui la gestione dei rischi finanziari, degli affidamenti per cassa, per firma e la gestione della tesoreria di Gruppo.
Nell’ambito della funzione Group Treasury & Corporate Finance la risorsa parteciperà alle attività di Insurance a riporto del Responsabile di area.
L’Insurance Analyst contribuirà supportando il Responsabile di area nella gestione del portafoglio di coperture assicurative marine e non-marine del Gruppo e interfacciandosi sia con le società esterne (brokers, società assicurative, etc.) che con i clienti interni.
ATTIVITÀ
La risorsa sarà coinvolta nello svolgimento delle seguenti attività supportando il Responsabile di Area:
Collaborando con le diverse Business Unit del Gruppo nell’identificazione di particolari rischi richiedenti coperture ad hoc;
Partecipando alle attività di risk assessment e loss prevention svolte presso le Business Unit ed i cantieri;
Interfacciandosi con broker assicurativi in riferimento a: trattative di rinnovo, stipula dei contratti, pagamento di premi, riscossione degli indennizzi e verificando, in collaborazione con le Business Unit, l’adeguato livello di copertura richiesto;
Contribuendo attivamente alla gestione del portafoglio assicurativo;
Coadiuvando, nell’ambito della denuncia di un sinistro, le Business Unit per: identificare l’avvenimento e la relativa copertura assicurativa, partecipare ai sopralluoghi svolti dai periti incaricati e supervisionare l’iter peritale;
Partecipando alla stesura della reportistica inerente la situazione delle assicurazioni e dei sinistri;
Fornendo supporto nelle attività di budgeting e nella redazione del bilancio e delle trimestrali.
REQUISITI
Laurea magistrale in Economia, Finanza, Statistica o Ingegneria Gestionale, preferibilmente specializzazione in materie assicurative e/o di risk management;
Esperienza di almeno 2 anni maturata in compagnie assicurative o società di brokeraggio assicurativo. Saranno valutati positivamente anche candidati provenienti da realtà aziendali di natura industriale operanti per commesse.
Ottima capacità di analisi numerica e doti relazionali.
E’ richiesto un buon livello di conoscenza della lingua Inglese scritta e parlata (B2).
Sede di lavoro: Trieste.
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Il Gruppo Unipol ricerca le seguenti figure:
LAUREA GIURISPRUDENZA ADDETTO UFFICIO GARE – UNISALUTE S.P.A. – BOLOGNA
LAUREATO ECONOMIA ASSUNTORE LINEA PERSONE JUNIOR – UNIPOLSAI – BOLOGNA
JUNIOR UNDERWRITER RAMI ELEMENTARI – UNIPOLSAI – MILANO
LAUREA ING. CIVILE_ASSUNTORE EDILIZIA – UNIPOLSAI – BOLOGNA
INTERNATIONAL PLACEMENT SPECIALIST – UNIPOLSAI – MILANO
RESPONSABILE TECNICO DI AREA (ASSUNTORE TERRITORIALE DANNI PMI E PROFESSIONISTI) – UNIPOLSAI - LOMBARDIA OVEST MILANO E BRIANZA
LAUREATO/A IN ECONOMIA – SIAT ASSICURAZIONI – GENOVA
UNDERWRITER PROPERTY – CORPORATE – UNIPOLSAI – MILANO
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Axa Assicurazioni ricerca le seguenti figure:
ASSUNTORE TRASPORTI
All’interno della dell’area P&C Commercial Lines, per l’ufficio Trasporti (ufficio di Genova), stiamo cercando un Assuntore Trasporti che si occuperà di:
Valutazione delle proposte merci e RC Vettoriale pervenute dalla rete broker
Supportare il team nella conoscenza della rete broker
Valutare e definire condizioni normative previste
Effettuare incontri con/presso clienti
La risorsa inserita avrà inoltre la possibilità di confrontarsi quotidianamente con diverse aree aziendali interne AXA.
Il nostro Purpose
Agiamo per il progresso dell’umanità, proteggendo ciò che conta
Inclusion & Diversity
AXA è in prima linea da anni per promuovere una cultura inclusiva e valorizzare tutte/i le/i collaboratrici/tori. A partire dalla creazione di un posto di lavoro in cui tutte/i le/i dipendenti vengono trattati con dignità e rispetto e in cui le differenze individuali vengono valorizzate.
QUALIFICATIONS
Competenze ed esperienze:
Almeno 10 anni di esperienza in ruolo analogo
Laurea in Economia o Giurisprudenza
Forte esperienza di valutazione condizioni contrattuali
Buona conoscenza di excel, word
Buona conoscenza della lingua inglese
Altre competenze richieste:
Autonomia, organizzazione e proattività
Ottime doti relazionali e di team player
Orientamento all’obiettivo
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RISK & CONTROL UNDERWRITING MOTOR COMMERCIAL
Nell’area P&C, all’interno dell’Ufficio Assunzione Auto, ricerchiamo per la nostra sede di Roma, un assuntore motor commercial senior. Il/la candidato/a dovrà occuparsi dell’assunzione dei rischi proposti dalla rete di intermediari e della gestione delle attività di assunzione sia di rischi collettivi che individuali.
Principali attività:
Valutazione per analisi rischi libri matricola
Gestione deroghe su rischi singoli
Monitoraggio agenzie
Attività di controllo
Il ruolo prevede costanti relazioni con le strutture interne ad AXA in particolare uffici tecnici della direzione P&C, Distribuzione Commerciale, uffici sinistri, ufficio legale.
QUALIFICATIONS
Laurea specialistica in Economia o Giurisprudenza
5/8 anni di esperienza nel ruolo
Conoscenza del settore assicurativo auto
Avere confidenza nella lettura dei numeri prodotti da reportistica specifica di settore Auto
Excel, Power Point, Word
Inglese
Skills relazionali:
Spiccate doti relazionali
Capacità di analisi ed organizzazione
Comunicazione chiara
Capacità di ascolto
Flessibilità
Capacità di fronteggiare la pressione e le difficoltà
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Generali Global Corporate & Commercial Italy is the unit of Generali Italia S.p.A. that develops insurance services for medium and large companies and is currently searching a:
CASUALTY UNDERWRITER
Based in Milan, as resource of the Casualty and Financial Lines Industrial & Commercial, Line of Business of GC&CI, you will deal with underwriting across the Casualty product lines in Italy. You will support the global strategy to ensure the successful achievement of the targets.
Main tasks:
Perform underwriting and portfolio management activities to achieve top and bottom line targets in line with the Casualty governance framework (Underwriting Authorities, Guidelines, Rules and Principles)
Underwrite Casualty risks, in respect of all products (General Liability, Employer’s Liability, Products Liability, Recall, Tampering), for domestic and multinational programs, with the capability to drive the relationship with internal and external stakeholders in the insurance and reinsurance market
Support products development activity
Qualifications
The ideal candidate will meet the following requirements:
Degree in economics or law
Three years previous experience as Corporate Casualty Underwriter
Fluent knowledge of Italian and English (spoken and written); is preferred the knowledge of at least a second foreign language
Attitude to work in team, ability in commercial negotiation and good communication skills
Ability to work in an international context
Good command of main IT packages (Office/internet) and practice in the use of underwriting tools
Primary Location: Italy-Milano
Contract Type: Permanent
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Allianz Global Corporate Solutions is searching a:
PROFESSIONAL INDEMNITY (PI e TECH PI) UNDERWRITER AGCS FINANCIAL LINES
Job Purpose/Role
Based in Milan and reporting directly to the Head of Financial Lines of Mediterranean & Africa Region, you will be in charge of developing and executing the strategy for the Professional Indemnity & Tech Professional Indemnity business into the Region. With strong ties to the Regional Practice Group Leader for Professional Indemnity as well as the Head of Financial Lines, you will also support the PI global and country strategy to ensure the successful achievement of the AGCS targets. You will be the main contact person for brokers and clients working with the Financial Lines team, jointly with Market Management.
Key Responsibilities
- Support the Leader of PI and Tech PI: ensure underwriters comply with underwriting authority, pricing and rating guidelines
- Support the Leader of PI and Tech PI to prepare and manage any budget and/or targets within the plan
- Steer and control the PI & Tech PI portfolio at Regional level in conjunction with the Head of PI to drive the achievement of financial targets
- Drive underwriting planning process and monitor adherence to plan, taking corrective action as necessary
- Proactively liaise with functional areas to review performance of end to end underwriting life cycle
- Work closely with Market Management, Claims and other product lines to achieve key marketing strategies, including cross- selling
- Ensure underwriting consistency and underwriting discipline and adherence to all corporate guidelines and authority levels, including Rules and Principles, Underwriting Authorities, corporate governance rules, and local regulatory framework
- Proactively support the development and implementation of new and/or modified products
- Maintain executive contacts and accompany the Underwriting of all core or strategic accounts
- Support the acquisition of new business and retention of existing business (including client and broker negotiations where necessary)
- Coordinate with local market management to drive successful execution of strategic plan
- Communicate local business strategy externally
- Represent AGCS internally within the Allianz Group, and externally to the market
- Drive involvement of Market Management, Risk Consulting and Claims in Underwriting process
Key Requirements/Skills/Experience
- Master's degree in Law or Business
- max 5 years' experience underwriting profitable Financial Lines business (PI mainly) for corporate clients
- Particular preference if also experienced in PI Tech / Cyber business
- Proven successful leadership skills
- Expertise in risk assessment and a firm understanding of policy administration life cycle
- Sound knowledge of pricing, together with strong market analysis skills
- Ideally experience in designing, developing, and implementing consistent and robust wordings
- Ideally experience in driving underwriting projects
- Entrepreneurial mindset
- Strong communication skills
- Able to work in an international matrix organization
- Fluent Italian and English (ideally French too)
Based in Milan
Permanent contract
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Helvetia Italia ricerca un/una:
ENGINEERING & CONSTRUCTION UNDERWRITER
Aree di responsabilità
Inserita nel team assuntivo di segmento la risorsa si occuperà di:
Assunzione e gestione rischi (car, decennale postuma, rischio tecnologico ed enginineering) attraverso l'analisi tecnica, la valutazione la quotazione degli affari proposti dalla rete agenziale e broker
Gestione prodotti stand alone
Supporto tecnico-commerciale alla rete agenziale e broker
Skill ricercate
Background di studi in discipline tecnico/ingegneristiche
Esperienza di diversi anni nel ruolo maturata in Direzioni di Compagnie Assicurative Danni o presso Broker, dove ha avuto modo di sviluppare competenze nei prodotti di riferimento.
Padronanza dei principali strumenti di office automation (costituirà titolo preferenziale la conoscenza del Sistema "Pass Compagnia")
Buona conoscenza della lingua inglese, oltre che ottime doti relazionali a diversi livelli, autonomia e pro attività completano il profilo.
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Zurich Italia ricerca le seguenti figure:
UNDERWRITER TUTELA LEGALE E ASSISTENZA
Come parte del team Direzione Underwriting di Zurich Italia, la persona che stiamo cercando opererà nell’ambito della funzione Agricolture, Hail, Assistance & Legal Protection in un’ottica di un potenziamento della struttura, per la gestione del business. In ambito di Tutela legale la figura si occuperà della sottoscrizione di polizze Stand Alone e della gestione di trattative relative a quotazioni su tutti i prodotti multiline con l’obiettivo di contribuire ad una crescita profittevole della LoB. Inoltre sia in ambito di Tutela legale che di Assistenza si occuperà della gestione dei rapporti con i partner di riassicurazione.
Compiti principali
valutazione della proposta assicurativa proveniente da agenti/broker al fine di stabilire se sottoscrivere i rischi e in quali termini;
gestione e riforma dei rischi già in portafoglio;
analisi delle richieste assicurative ed utilizzo dei pricing tools al fine di determinare importi e premi di copertura in linea con le guideline ed autorithy di Compagnia;
elaborazione dei testi contrattuali con le loro clausole peculiari;
supporto nelle attività di sottoscrizione;
acquisire informazioni complete dagli intermediari al fine di valutare e misurare pienamente i rischi;
condurre la negoziazione con l'intermediario;
essere responsabile della sottoscrizione del rischio;
monitorare la redditività del portafoglio sottoscritto e gestirne i rinnovi.
Si richiedono
Laurea Specialistica in Discipline Giuridiche o Economiche o Ingegneria;
esperienza di 3/5 anni come assuntore presso compagnie assicurative o underwrinting agency con particolari conoscenze in ambito Tutela legale e Assistenza;
Buona padronanza del Pacchetto Office;
Buona conoscenza della lingua Inglese;
Buone capacità relazionali
Completano il profilo orientamento al cliente, al risultato e all’efficienza e una buona capacità nel gestire carichi di lavoro importanti.
Sede di lavoro: Milano
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UNDERWRITER D&O/FI
Come parte del team Executive Risks di Zurich Italia, la persona che stiamo cercando opererà nell’ambito della funzione CUO.
Compiti principali
Analisi dei rischi RC Amministratori, RC Datoriale, RC professionale e Infedeltà;
Quotazioni dei rischi RC Amministratori, RC Datoriale, RC professionale e Infedeltà, sia lato Broker sia lato Agenziale;
Incontro con intermediari / Clienti per discussione di preventivi di coperture o per rinnovi;
Gestione di accordi in corso;
Attività di formazione in aula a intermediari assicurativi;
Interazione con la Region per riferire i rischi che dovessero eccedere dalle autonomie locali;
Capacità di sviluppare e gestire relazioni con intermediari e clienti;
Rispetto delle scadenze;
Buona capacità di organizzazione del lavoro.
Si richiedono
Laurea in disciplina economica o giuridica;
Almeno 5 anni di esperienza nel settore assicurativo come assuntore D&O;
Ottima conoscenza applicativi Word, XLS e Power Point;
Ottimo livello di inglese scritto e parlato;
Proattività;
Attitudine al lavoro in Gruppo.
Sede di lavoro: Milano
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Assicuratrice Milanese s.p.a. – Compagnia di Assicurazioni, impresa di assicurazioni attiva nei rami danni, ricerca un Assuntore per il settore della Responsabilità Civile Professionale cerca un:
ASSUNTORE RISCHI RAMO RESPONSABILITA’ CIVILE PROFESSIONALE
La risorsa sarà inserita nell’Ufficio Assunzioni RCP all’interno di un team consolidato e dinamico, opererà a diretto riporto del responsabile del ramo occupandosi di:
valutazione dei requisiti di assumibilità di rischio da parte della Compagnia;
rispetto delle procedure operative e dei circuiti di gestione;
intervento in qualità di problem solver per assicurare il buon esito delle pratiche;
sviluppo e mantenimento dei rapporti con i distributori, supporto tecnico/commerciale alla Rete.
Requisiti e qualifiche richiesti:
Il candidato ideale è laureato in discipline economiche o giuridiche ed ha maturato esperienza di almeno due anni nel ruolo presso Compagnie assicurative o Intermediari.
Sono requisiti fondamentali:
ottime capacità relazionali e organizzative;
precisione e accuratezza nello svolgimento delle mansioni;
buona conoscenza della lingua inglese.
RAL e inquadramento commisurati all’esperienza e adeguati al ruolo.
Luogo di lavoro: Sede Direzione Generale a San Cesario sul Panaro (Modena)
Si chiede l’invio di CV ed eventualmente di una lettera di presentazione.
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Compagnia Assicurativa in un’ottica di continuo rafforzamento della propria struttura, ci ha incaricato di ricercare:
BACK OFFICE ASSICURATIVO - RAMI ELEMENTARI
La risorsa si occuperà della gestione operativa / tecnica relativa al back office assicurativo per i rami elementari e sarà inserita in un team dinamico e competente.
Tra le mansioni principali rientrano:
gestione anagrafiche, preventivi e contratti;
raccolta e controllo della documentazione definitiva su polizze assicurative;
revisione e/o rinnovi di polizza, quietanze, emissione polizze;
aggiornamento delle informazioni e/o modifiche relativamente ai rischi;
supporto tecnico al cliente e assistenza nella gestione amministrativa della polizza;
gestione delle disdette ed attività affini;
monitoraggio delle polizze, gestione dei premi incassati e degli incassi sospesi.
adempimenti di carattere amministrativo.
Il/la candidato/a, in possesso di diploma o laurea, ha maturato un’esperienza di 2 - 5 anni in mansioni analoghe, presso Compagnie, Agenzie Assicurative o Broker, dove ha acquisito competenze nelle attività di back office sul Ramo Elementari preferibilmente per il segmento PMI.
Si richiede una buona conoscenza del pacchetto Office, conoscenza dei sistemi informatici gestionali e della lingua inglese.
Completano il profilo doti di precisione nello svolgimento delle proprie attività.
Sede di lavoro: Milano
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Marsh Italy is searching the following professionals for its Italian offices:
CLIENT ADVISOR - EMPLOYEE BENEFITS - TURIN
EMPLOYEE BENEFITS SALES PROFESSIONAL - ROME
PROPERTY RISK ENGINEER – SENIOR CONSULTANT - MILAN
ACCOUNT EXECUTIVE - FINANCIAL INSTITUTIONS – MILAN
ACCOUNT EXECUTIVE - KEY ACCOUNT DEPARTMENT – MILAN
ASSOCIATE CONSULTANT - PUBLIC ENTITY RISK MANAGEMENT - ROME
CLIENT MANAGER – MILAN
CLAIMS ADVISOR - PROPERTY & LIABILITY – MILAN
CLIENT ADVISOR – MILAN AND BRESCIA
CLIENT ADVISOR - SURETY - MILAN
ASSOCIATE CLIENT ADVISOR - EMPLOYEE BENEFITS - MILAN
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Reale Mutua Assicurazioni ricerca le seguenti figure:
UNDERWRITER COLLETTIVE & EMPLOYEE BENEFIT
La posizione è aperta presso la Direzione Vita e Welfare - ufficio Consulenza Collettive e Employee Benefit
Attività dell’ufficio
● Assunzione rischi Malattie, Infortuni e Vita (TCM), nell’ambito del settore c.d. “Collettive” (aziende).
● Gestione dei rischi non standard: istruzione contesto commerciale, definizione delle condizioni di assicurabilità e del pricing, elaborazione dell’offerta e della documentazione contrattuale.
● Monitoraggi e analisi statistiche del portafoglio, propedeutiche alle attività di riforma e all'acquisizione di nuovo business.
● Gestione post vendita e supporto tecnico alla Rete di Vendita.
Attività in cui sarà coinvolta la risorsa
● Valutazione e acquisizione di rischi Malattie, Infortuni, TCM destinati a grandi comunità organizzate, Fondi e Casse di Assistenza.
● Valutazione delle esigenze assicurative della clientela e analisi del contesto commerciale
● Analisi disciplinari e capitolati Gare d’Appalto
● Definizione del pricing di polizza in base alle variabili caratterizzanti la specifica casistica in esame
● Redazione documentazione precontrattuale e condizioni di assicurazione
● Analisi di reportistica di monitoraggio degli andamenti tecnici per la valutazione di eventuali azioni di riforma dei contratti.
Requisiti e conoscenze
- Laurea magistrale in materie scientifiche/economiche
- Conoscenza del mercato assicurativo
- Capacità di analisi e problem solving operativo
- Competenze matematico/attuariali alla base delle logiche di pricing e monitoraggio del portafoglio applicate all'ambito di polizze sanitarie per grandi collettività
- Predisposizione al lavoro in team e per progetti
- Propensione alla lettura e interpretazione di testi normativi complessi
- Buone doti comunicative, relazionali e di negoziazione
- Capacità di organizzare e programmare il proprio lavoro in maniera flessibile
-Buona conoscenza del pacchetto office
- Buona conoscenza della lingua inglese;
- Precedente gestione di team operativi / attività progettuali (nice to have)
Esperienze richieste:
● Pluriennale esperienza presso Compagnia Assicurativa in qualità di underwriter nel ramo malattie settore collettive, con focus sull’acquisizione di rischi di grandi dimensioni.
● Eventuale esperienza nei seguenti ambiti: liquidazione, sviluppo prodotti welfare, società di Brokeraggio con focus nel settore welfare corporate
Completano il profilo:
curiosità, creatività e propensione all’innovazione;
attenzione al cliente interno ed esterno.
Sede di lavoro: Torino
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Storica Società di Brokeraggio Assicurativo con sede a Milano ricerca un:
SENIOR ACCOUNT COMMERCIALE/GESTIONALE
Ruolo
- Gestione in autonomia del contatto con i clienti presidiando un portafoglio assicurativo esistente prevalentemente in ambito di polizze property sui beni aziendali, polizze RC sulle attività aziendali, polizze benefit/Welfare assicurativo, polizze fideiussorie
- Analisi delle esigenze dei nuovi clienti e strutturazione di un programma assicurativo adeguato. Successiva implementazione del programma
- Rapporti con le Compagnie Assicurative per le necessarie trattative finalizzate all'ottenimento di quotazioni/emissione polizze
- Utilizzo dei portali/programmi di Compagnia per la predisposizione di quotazioni e proposte ove messi a disposizione
Il candidato prescelto
- Esperienza pregressa in ruolo analogo tecnico e commerciale svolto presso Broker Assicurativo
- Forte autonomia nella gestione operativa dei clienti
- Capacità di team working, forte spirito di adattamento e flessibilità
Cosa comprende l'offerta
Si offre un contratto a tempo indeterminato ed una retribuzione commisurata all'esperienza pregressa
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International Insurance Company is searching a:
UNDERWRITER PROFESSIONAL INDEMNITY
Role
- Establish and strengthen relationships with brokers, industry bodies, business partners, reinsurers and colleagues, to maximise influence and achieve business objectives
- Demonstrate understanding and awareness of market dynamics and market cycles to drive and enhance business performance
- Continually develop expertise and technical knowledge through appropriate development initiatives
- Underwrite insurance risks in accordance with the business plan and personal authority to meet business objectives, including:
- Negotiating rates, terms and conditions for existing and new business
- Compliance with the production and issue of documentation in accordance with contract certainty requirements
- Contribute and influence in the review and analysis of the portfolio, to identify progress towards business objectives
- Ensure entries are properly recorded onto relevant systems in a timely manner whilst ensuring accuracy of data with relation to both underwriting and aggregate exposures
- Support the development of the annual business plan for the Underwriting division and ensure delivery of the plan in accordance with stated risk tolerances
- Contribute and participate in all meetings in order to share and develop strategy, knowledge and best practice
- Contribute new ideas and concepts to support the development and delivery of the business plan
Requirements:
- knowledge of relevant market conditions for specific class/portfolio
- knowledge of legal and regulatory requirements
- knowledge of underwriting process and procedure
- intermediate/ advanced level understanding of relevant software including Excel and other departmental software packages
- good level of numeracy and literacy skills
- strong interpersonal and communication skills Strong analytical skills
- strong negotiation skills
- strong organisational and prioritisation skills
- ability to analyse and use data for decision making Strong attention to detail
Type of Contract_Permanent
CCNL_ANIA
Location: Milan
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Società di Brokeraggio Assicurativo con sede a Milano ricerca un:
BACK OFFICE POLIZZE VITA E DANNI
Ruolo
- Gestione amministrativa delle polizze del portafoglio clienti assegnato
- Invio moduli per la sottoscrizione delle polizze e ricezione degli stessi da inoltrare alla Compagnia
- Assunzione dei rischi e caricamento polizze sul gestionale
- Gestione comunicazione con gli assicurati
Il candidato prescelto
- Diploma o Laurea
- Iscrizione alla sezione E del RUI
- Almeno due anni di esperienza nel medesimo ruolo/back office polizze danni e vita
Cosa comprende l'offerta
Si offre un contratto a tempo indeterminato ed una retribuzione commisurata all'esperienza pregressa
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Società di Brokeraggio Assicurativo italiana con sede centrale a Milano e filiali nel territorio italiano ricerca:
JUNIOR ACCOUNT PLACEMENT RISCHI
Ruolo
Il candidato inserito all'interno del team gestione e piazzamento rischi, composto da quattro persone, si occuperà di:
supporto al Senior Account nella gestione del piazzamento del rischio
gestione del portafoglio assegnato
supporto e gestione al Cliente (corporate)
attività amministrative legate alla gestione del portafoglio (regolazioni premio, appendici, quietanze)
Il candidato prescelto
Il candidato/a ideale è in possesso dei seguenti requisiti:
esperienza anche minima nella gestione portafoglio polizze, preferibilmente maturata presso società di brokeraggio assicurativo
ottime capacità analitiche e relazionali
dimestichezza nell'utilizzo dei principali strumenti informatici (excel soprattutto)
attitudine a lavorare in Team e per obiettivi
Cosa comprende l'offerta
Contratto di Apprendistato/Indeterminato
CCNL Commercio
Sede di lavoro Milano Centro
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Broker Assicurativo con sede a Trieste ricerca un:
ACCOUNT EXECUTIVE ENTI PUBBLICI
Ruolo
Principali attività:
Raccolta e analisi delle informazioni tecniche - elaborazione e composizione della submission / policy wording;
Predisposizione della documentazione di gara;
Ingaggio dei mercati;
Analisi e Confronto delle quotazioni - Sollecito della risposta dai mercati - Selezione - Ordine Fermo e Conferma di Copertura;
Controllo di conformità delle polizze - Gestione degli errori e adeguamento con gli Assicuratori;
Supporto tecnico assicurativo al cliente;
Gestione di rinnovi e variazioni, caricamento escluso, e controllo della documentazione di polizza (appendici, ecc.);
Analisi del portafoglio del cliente e redazione di sommari;
Interazione con Back Office per gestione Amministrativa.
Il candidato prescelto
a in Economia o Giurisprudenza
Almeno 3 anni di esperienza nel brokeraggio assicurativo
Esperienza pregressa nella gestione dei rischi degli Enti Pubblici
Buona capacità di analisi ed elaborazione dei dati, competenze comunicative e di team working
Ottime conoscenze informatiche
Precisione, attitudini relazionali e di organizzazione del lavoro
Iscrizione alla sezione A o B degli intermediari assicurativi
Gradita la conoscenza in ambito diritto civile, delle assicurazioni e diritto amministrativo
Cosa comprende l'offerta
Si offre un contratto a tempo indeterminato ed una retribuzione commisurata all'esperienza pregressa
Per candidarsi cliccare qui.
International underwriting agency is searching a:
ACCOUNT EXECUTIVE
Responsibilities and Duties:
Provide insurance intermediaries (brokers, agents) with quotations, indications or details of terms and conditions, support
Answer queries on the phone and by email
Where applicable ensure that company, market and client related documentation is issued (internally and externally) accurately and on time
Review documentation and carry out one-off projects
New Business production
Identify and develop the business strategy and aims of the division and report these at the appropriate meetings
Client and Underwriter liaison
Prepare, arrange and check proposal forms and full policy schedules, wordings and endorsements
Liaise with accounts department regarding payment of premium
Perform the duties of an Account Executive according to lawful and ethical standards
Undertake any other duties that the organisation may reasonably request to be performed
Provide back-up broking as required
Knowledge and Experience:
Knowledge with the systems, documentation and procedures of the Lloyd's, London Insurance and Reinsurance Markets
Experience and understanding of Professional Risks and the other insurance classes of business
Knowledge of the regulatory framework governing insurance
Excellent communication, organisation, and negotiation skills
Knowledge of the practices and processes of the Lloyd's, London and International insurance and reinsurance markets
Previous experience working for a Lloyd's Coverholder and/or Lloyd's Broker relevant but not essential
Knowledge of and fluency in personal computer operating systems/application software (e.g. Microsoft Windows; Microsoft Word; Microsoft Excel; Microsoft Outlook)
Languages:
Fluency in written and spoken English and Italian
Additional Requirements:
Have high attention to detail, strong organizational skills and a flexible approach to work
Operate as an effective team member by supporting colleagues and contributing in the delivery and achievement of overall team and business objectives
Liaise with relevant areas and groups within the company and the group as appropriate for the role
Comply with external and internal regulatory and statutory policies, procedures and regulations
Identify any internal and external issue that affects the organization and promptly inform the line-manager
Undertake any other duties that the company may reasonably request to be performed
Undertake professional and career-development training (delivered internally and externally), including the attainment of any related qualification, where required
Degree in Economics or Law
1-2 years of previous experience in similar roles
Cosa comprende l'offerta
Permanent contract
Click here to apply.
OFFERTE DI LAVORO PER LIQUIDATORI, PERITI E ISPETTORI TECNICI
Unipolsai ricerca due:
LAUREATI TECNICI DA AVVIARE ALLA PROFESSIONE DI LIQUIDATORE SINISTRI PROPERTY
Le polizze Property tutelano il patrimonio delle Aziende da sinistri quali i guasti macchine, l’incendio, l’esplosione, gli eventi sociopolitici, i terremoti e le alluvioni. Tutelano anche dalla Business Interruption, che può comportare perdite di profitto o maggiori costi nella ripresa dell’attività.
A seguito di adeguata formazione per conseguire le necessarie conoscenze tecnico-giuridiche per dare piena e corretta attuazione al contratto di assicurazione tra Cliente e Compagnia, la risorsa avrà l’incarico di effettuare le liquidazioni di Sinistri Property nel rispetto della normativa e delle disposizioni aziendali.
LA RISORSA AVRA’ LE SEGUENTI PRINCIPALI RESPONSABILITA’:
Gestione autonoma del sinistro con l'utilizzo di supporti informatici attraverso la presa in carico, l’attività istruttoria, la liquidazione/contestazione del sinistro;
Gestione dei rapporti con i fiduciari della Compagnia incaricati per l'istruttoria in termini di condivisione di possibili soluzioni alle criticità di natura tecnico-gestionale e relazionale, supporto tecnico/normativo nell'interpretazione di clausole contrattuali/ accordi ANIA/ procedure aziendali, verifica della completezza e correttezza tecnica dell'attività svolta ed autorizzazione a concordare il danno;
Gestione dei rapporti con Enti interni ed Esterni alla Compagnia, quali Agenti, Clienti, Patrocinatori, Consorelle.
REQUISITI ESSENZIALI:
Laurea Magistrale in Ingegneria Civile o Meccanica In subordine può essere valutata anche una Laurea in Economia o Giurisprudenza;
Breve esperienza presso studio di ingegneria, in cantiere o in ambito property presso assicurazione;
Eccellenti abilità nell’uso di strumenti informatici;
Attitudine all’analisi tecnica e normativa della contrattualistica;
Abilità relazionali e negoziali;
Dinamismo e tensione agli obiettivi.
SEDE DI LAVORO: SAN DONATO MILANESE.
Si propone un contratto di un anno con finalità di stabilizzazione.
CCNL delle Imprese di Assicurazione.
Per candidarsi cliccare qui.
Conte.it ricerca un:
LIQUIDATORE SINISTRI (RAMO DANNI)
Il candidato, inserito all’interno dell’Area Sinistri, si occuperà della gestione e liquidazione dei sinistri auto in tutte le loro fasi e secondo le proprie autonomie.
In particolare sarà responsabile delle seguenti attività:
Presa in carico del sinistro, conferimento degli incarichi a periti e/o accertatori fiduciari, istruttoria e gestione dei sinistri nel rispetto delle procedure e degli obiettivi dipartimentali
Analisi delle pratiche relative ai sinistri di maggiore complessità, disponendone la liquidazione nell’ambito delle proprie autonomie
Gestione dei rapporti con i vari interlocutori per le problematiche relative ai sinistri di competenza
Controllo della documentazione e verifica delle responsabilità con eventuali interfacce con legali, patrocinatori, agenzie, carrozzerie, assicurati
Liquidazione dei danni nel rispetto delle normative vigenti e tempistiche predefinite e delle linee guida interne
Saper valutare, apporre ed aggiornare la riservazione dei sinistri al pervenire di nuovi elementi di valutazione
Requisiti necessari
Laurea in Giurisprudenza
Esperienza di almeno 3 anni in ruolo analogo
Conoscenza della normativa CARD, dei principi generali di RC Auto e delle tecniche liquidative
Completano il profilo una buona conoscenza di programmi informatici Office (Word, Excel, Power Point, etc.) e capacità comunicative, negoziali ed organizzative. Desideriamo entrare in contatto con persone dinamiche, innovative, diligenza e puntualità nel rispetto delle scadenze fissate.
Sede di lavoro: Roma
Orario di lavoro: Full-time
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LIQUIDATORE SINISTRI RAMI ELEMENTARI PROPERTY
La risorsa inserita all’interno della Direzione Sinistri nella Funzione Sinistri Rami Elementari - Polo Property e Malattia, si occuperà di:
Curare l’istruttoria e la gestione dei sinistri di massa relativi a Property;
Analizzare le pratiche relative ai sinistri, disponendone la liquidazione nell’ambito della propria autonomia;
Relazionarsi in maniera proattiva con le agenzie per le problematiche relative ai sinistri di competenza.
Si richiede:
laurea magistrale in giurisprudenza;
esperienza di almeno 2/3 anni nel ruolo in altre compagnie assicurative o studi legali, con competenza nelle medesime tematiche;
buona conoscenza del pacchetto Office (Worl, Excel, Powerpoint, etc.);
buona conoscenza della lingua inglese;
capacità di integrarsi in un team dinamico, buone doti di negoziazione e di problem solving.
Precisione e affidabilità. Proattività e propensione al lavoro per obiettivi completano il profilo.
Si offre:
Inquadramento previsto dal vigente C.C.N.L. delle imprese di assicurazione e condizioni economiche in linea con il mercato e l’esperienza maturata.
Sede di lavoro:
Roma
Per candidarsi cliccare qui.
La società insurtech Insoore è alla ricerca di una risorsa da inserire nel proprio reparto Insurance per la gestione delle attività di perizia auto come:
PERITO ASSICURATIVO EXPERT
La figura che cerchiamo si occuperà di:
Identificare e valutare i danni auto correlati e non correlati (precedenti) e stabilire aspettative chiare sulla tempistica di riparazioni e quantum negoziato;
Quantificare i danni da remoto e redigere perizie, documentare le informazioni relative alle richieste di risarcimento e prendere decisioni coerenti con le norme che disciplinano il mercato assicurativo;
Completare stime tempestive, documentando gli aggiornamenti delle riparazioni da parte delle carrozzerie;
Effettuare valutazioni sulle riparazioni antieconomiche;
Sviluppare relazioni forti con la rete peritale, responsabili network di compagnia e tecnici di carrozzeria;
Rimanere connesso con i periti sul territorio, fornendo aggiornamenti tempestivi sul processo di quantificazione, scadenze e pianificazione appuntamenti;
Valutare e gestire le richieste di risarcimento e la risoluzione dei reclami;
Esaminare e determinare la validità di eventuali richieste di integrazione;
Concordare il danno nei limiti di competenza assegnati.
Competenze e titolo di studio:
Iscrizione Ruolo Periti Assicurativi Consap "OBBLIGATORIA";
Diploma superiore e/o Laurea triennale;
Almeno tre anni di esperienza lavorativa nel settore assicurativo;
Almeno tre anni di esperienza nel settore estimativo;
Saper utilizzare sistemi di quantificazione;
L'esperienza lavorativa prevede:
o Prendere decisioni
o Risolvere problemi
o Pianificare, dare priorità e organizzare
E' preferita, ma non vincolante, l'esperienza pregressa nel settore dell'assicurazione auto.
Sede principale: Roma
Orario di lavoro: 9-18 lun-ven
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OFFERTE DI STAGE E LAVORO TEMPORANEO
Prestigiosa compagnia assicurativa ricerca:
2 LIQUIDATORI
da inserire all'interno della direzione sinistri nella sede di Torino
responsabilità
Le risorse si occuperanno delle seguenti attività:
-Liquidazione e riservazione sinistri soprattutto in ambito sanitario
-Consulenza alla rete liquidativa
competenze
Si richiede laurea magistrale in economia e commercio o giurisprudenza, conoscenza strumenti informatici, buone doti relazionali, buona conoscenza della lingua inglese.
Gradita precedente esperienza in back office di agenzia assicurativa, ufficio sinistri di Compagnie, brokers o uffici legali/ studi legali specializzati in infortunistica o responsabilità civile.
Si offre iniziale contratto in somministrazione di 6 mesi.
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ALTRE OFFERTE DI LAVORO
Allianz Italy is searching a:
STRATEGY DEVELOPMENT SPECIALIST
The candidate would join the Strategy Development team. In his/her role, he/she would be required to perform several analyses (e.g. business performance, market analysis and macro-trends) with the aim to provide Allianz Italia's top management with a full comprehensive document to support the country strategic approach definition.
Key Requirements
- Master's Degree in Economics, Business Administration or Management Engineering
- 5/6 years working experience in accounting/consulting firms, investment banking or any other financial services related companies
- Strong knowledge of the insurance business, with a specific focus on the Italian market
- Experience gained in insurance transactions, being involved as either due diligence advisor or financial advisor
- Experience in valuation projects and arrangement of business plans
- Proven experience in project coordination
- Fluent in Italian and English
Permanent contract
Based in Milan
Click here to apply.
Helvetia Italia ricerca un/una:
SPECIALISTA PREVIDENZA
Aree di responsabilità
La risorsa inserita all'interno della Direzione Vita e Bancassicurazione si occuperà di gestire e presidiare in particolare:
il portafoglio delle forme di previdenza complementare istituite dalla Compagnia
(PIP e Fondi Pensione Aperto)
i contratti collettivi collocati dalle reti con finalità di accantonamento TFR e TFM
Skill ricercate
Desideriamo incontrare candidati con almeno 2/3 anni di esperienza maturata in mansioni analoghe all'interno di direzioni assicurative dove si siano specializzati su tematiche legate alla Previdenza e nel supporto operativo alle reti distributive per tali tipologie di prodotti.
Capacità di lavorare in team, ottime doti relazionali a diversi livelli, autonomia e proattività completano il profilo.
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