Le offerte di lavoro di Luglio del Settore Assicurativo

16 Luglio, 2022

 

LE NOSTRE OFFERTE DI LAVORO PER PROFILI COMMERCIALI

 

Primaria compagnia ricerca per la propria rete distributiva:

AGENTI ASSICURATIVI (ISCRITTI AL RUI - SEZ. A)

che avranno mandato di rappresentare la Compagnia, sviluppando le potenzialità del territorio assegnato e valorizzando le leve, le campagne e le iniziative messe in campo dalla Compagnia.

Svolgeranno attività di consulenza diretta ai propri clienti in portafoglio e acquisiti, con l'obiettivo di promuovere soluzioni assicurative mirate alla protezione della persona, dei beni, dell'attività e del patrimonio.

Gli interessati possono inviare il curriculum vitae a contatti@hrtarget.it

 

Groupama Assicurazioni ricerca le seguenti figure:

SPECIALISTA SVILUPPO RETE WELFARE E VITA

La posizione inserita nell’ambito della Chief Distribution Officer a riporto diretto del Responsabile della funzione 'Sviluppo Rete', avrà il compito di:

Affiancare e supportare l’intermediario nell’offerta di prodotti target da remoto grazie ad una piattaforma innovativa per la consulenza a distanza che mette in contatto l’Esperto, l’Agente e il Cliente persona fisica o Azienda.

Offrire un servizio esclusivo e specialistico di consulenza: gestione finanziaria (con il supporto di Groupama Asset Management), ottimizzazione fiscale, trasmissione del patrimonio / delle aziende, assistenza legale.

Accompagnare l’evoluzione dell’approccio distributivo della rete tradizionale in ottica phigytal anche attraverso l’attivazione di sessioni di “training on the job digitale” sui prodotti target e sugli strumenti aziendali a supporto.

Potenziare le capacità di contatto della rete agenziale attraverso lo sviluppo della presenza strutturata sui social degli intermediari, in ottica di generazione lead di vendita e di diffusione di una immagine evoluta dell’intermediario fisico come interlocutore moderno e professionale.

Si richiede:

Laurea Magistrale in Finanza o Economia

Esperienza nel settore Finanziario ed Assicurativo (Consulente finanziario, Private Banking…)

Ottime conoscenze Prodotti Vita /Finanziari

Competenze maturate in ambito legale e fiscale

Comunicazione e comunicazione digital

Capacità relazionali, comunicative e di ascolto, empatia verso il cliente, l’agente e i colleghi, orientamento verso il risultato e nel lavoro di squadra completano il profilo

Si offre:

Inquadramento nell’ambito del CCNL delle Imprese di Assicurazione e condizioni economiche in linea con il mercato.

Sede di lavoro:

Roma

Per candidarsi cliccare qui.

DISTRICT MANAGER AREA CENTRO NORD

La posizione inserita nell’ambito della Chief Distribution Officer a riporto diretto dell’Area Manager, avrà il compito di:

· supportare l'Area Manager nella gestione dell'organizzazione produttiva della zona di competenza;

· fornire consulenza e assistenza alla rete di vendita sugli aspetti organizzativi e commerciali, assicurando il presidio sul territorio;

· sviluppare il portafoglio in linea con le strategie aziendali ed i programmi di vendita.

Si richiede:

· laurea in discipline economiche o giuridiche;

· disponibilità alla mobilità territoriale nell’ambito della zona oggetto di ricerca;

· buona conoscenza della lingua inglese;

· ottima conoscenza del territorio di riferimento

· ottima conoscenza dei programmi informatici Microsoft Office;

· esperienza analoga maturata anche in altri settori merceologici.

Autonomia, proattività, ottime doti comunicative/relazionali, dinamicità e spirito di iniziativa completano il profilo.

Sono gradite e costituiscono requisito preferenziali, esperienze formative di stage o di studio all’estero.

Si offre:

Inquadramento nell’ambito del CCNL delle Imprese di Assicurazione e condizioni economiche in linea con il mercato.

Sede di lavoro:

Cagliari

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KEY ACCOUNT BROKER

La risorsa inserita all’interno del Chief Distribution Officer a diretto riporto del Responsabile della Funzione Sviluppo Broker, si occuperà di sviluppare e gestire le relazioni con i brokers, fornire assistenza e formazione.

Requisiti richiesti:

Laurea magistrale in materie scientifiche o economiche, conseguita in modo brillante

Esperienza nel ruolo maturata nell’ambito di una Compagnia di Assicurazione

Conoscenze tecniche base assuntive Rami Danni e Vita

Conoscenza approfondita del mondo Broker e delle sue dinamiche

Ottima conoscenza del pacchetto Office Automation;

Ottima conoscenza della lingua inglese e/o francese;

Forte capacità comunicativa, orientamento al risultato, dinamicità e spirito di iniziativa completano il profilo.

Si offre

contratto a tempo indeterminato;

inquadramento previsto dal vigente C.C.N.L. delle imprese di assicurazione;

condizioni economiche di sicuro interesse.

Sede di lavoro: Milano

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UnipolSai Assicurazioni S.p.A. cerca un:

TUTOR PICCOLE MEDIE IMPRESE (AREA TOSCANA)

Sede di lavoro: Firenze

La posizione prevede la responsabilità di supportare, da un punto di vista tecnico e commerciale, le Agenzie di propria competenza nel raggiungimento degli obiettivi di produzione assegnati sui comparti Vita e Danni aziende coordinando le attività di specializzazione della forza vendita di agenzia.

In particolare si occuperà di:

Assegnazione obiettivi, monitoraggio, animazione commerciale;

Recruiting, gestione e sviluppo professionale del personale della rete agenziale;

Supporto nella risoluzione di problematiche tecnico/commerciali in fase di vendita e post vendita;

Formazione tecnica e commerciale sui prodotti rami Vita e Danni Aziende.

REQUISITI

Laurea di primo livello in Economia o equivalente conseguita con ottima votazione finale

Almeno 3 anni di esperienza professionale in ruoli commerciali maturata presso aziende assicurative con reti distributive articolate

Conoscenza approfondita dei prodotti assicurativi Vita e Danni

Disponibilità ad effettuare frequenti trasferte

Ottime capacità comunicative e relazionali

Ottima conoscenza del pacchetto Office

Il candidato in possesso delle competenze e delle esperienze richieste sarà inserito con rapporto di lavoro a tempo indeterminato ai sensi del CCNL Imprese di Assicurazione.

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OFFERTE DI LAVORO PER BROKER, UNDERWRITER E RISK MANAGER

 

AmTrust Assicurazioni è l’assicuratore di riferimento in Italia nella Medical Malpractice per le coperture di Responsabilità Sanitaria. Da oltre dieci anni siamo al fianco delle aziende, pubbliche e private, e dei professionisti che ogni giorno danno valore a un Sistema Sanitario d’eccellenza.

Parte del gruppo americano AmTrust Financial Services Inc., siamo leader in Italia con oltre il 40% per le coperture stipulate con gli enti ospedalieri e con oltre 100.000 medici assicurati.

Con oltre 180 dipendenti dislocati nelle tre sedi di Milano, Napoli e Genova siamo presenti in tutta Italia attraverso rapporti di collaborazione con oltre 300 intermediari.

Ricerca le seguenti figure:

UNDERWRITER A&H

Il candidato, inserito all’interno della Funzione Underwriting – Affinity si occuperà, relativamente al ramo A&H e con particolare riferimento al target market del personale sanitario, delle seguenti attività:

Sviluppare il Portafoglio esistente sulla base della pianificazione aziendale

Assicurare il monitoraggio, l'analisi e l’evasione di tutte le richieste di quotazione ricevute sulla base di informazioni complete e idonee per misurare pienamente i rischi entro i limiti delle authority concesse

Valutare i limiti di copertura adattando strumenti e metodi di underwriting

Determinare il pricing più appropriato in relazione all'analisi competitiva del mercato dei rischi infortuni, in particolare delle Pubbliche Amministrazioni

Supportare la funzione pricing nella fase di realizzazione della tariffa dei prodotti a catalogo

Supportare le competenti strutture nell'elaborazione dei Set Informativi

Collaborare con le diverse strutture coinvolte al fine di assicurare l'emissione delle polizze

Monitorare la redditività del portafoglio sottoscritto e gestirne i rinnovi

La ricerca è aperta a coloro che abbiano:

Laurea in ambito giuridico

Almeno 2 anni di esperienza nel ruolo di assuntore in ambito Infortuni

Fluente conoscenza della lingua inglese orale e scritta

Buona conoscenza del pacchetto Office

Accuratezza e attenzione al dettaglio

Buone capacità relazionali

Buone doti di analisi e sintesi

Atteggiamento proattivo

Attitudine al problem solving

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UNDERWRITER RC PROFESSIONALE

Il candidato, inserito all’interno della Funzione Underwriting Italy – PI & Legal Protection, in affiancamento al responsabile dell’area ed in particolare nell’ambito della Responsabilità Civile delle professioni economico-giuridiche, si occuperà:

della valutazione e quotazione di rischi standard linea persone (Commercialisti, Avvocati, Consulenti del lavoro, Dipendenti Pubblici etc);

della valutazione di rischi tailor made;

della predisposizione delle relative offerte e della documentazione contrattuale e precontrattuale;

dell’analisi dell’andamento tecnico dei rischi presenti in portafoglio;

del supporto ai Sales nelle trattative di maggior rilievo.

La ricerca è aperta a coloro che abbiano:

Laurea in discipline giuridiche ed economiche

Esperienza di almeno 3/5 anni nella sottoscrizione di rischi RC Professionale presso Compagnie di Assicurazione

Consolidata capacità relazionale sia verbale che scritta

Buona conoscenza della lingua inglese

Sede di lavoro: Milano

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Helvetia Italia ricerca un:

PROPERTY UNDERWRITER

Aree di responsabilità

La risorsa all'interno della Direzione Danni, area Underwriting- Divisione Commercial Brokers Property & Casualty, si occuperà di assunzione e gestione Rischi Incendio, Furto ed Elettronica, per il segmento commercial / PMI, nonché di supporto tecnico-commerciale alla rete broker.

Skill ricercate

Esperienza nel ruolo maturata in Direzioni assicurative o presso broker

Padronanza dei principali strumenti di office automation e dimestichezza con la lingua inglese, ottime doti relazionali a diversi livelli e predisposizione a lavorare in team completano il profilo.

Sede di lavoro: Milano

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Compagnia Assicurativa in fase di potenziamento della propria struttura ricerca:

SPECIALISTA RAMO CAUZIONI

La figura, inserita nella Direzione Danni, a riporto del Responsabile Assunzione Ramo Cauzioni, con un ruolo trasversale per le diverse tipologie di rischio si occupa rischi di natura fidejussoria in funzione dei tariffari aziendali, dei trattati riassicurativi, della politica assuntiva, delle esigenze degli intermediari e della salvaguardia dell’equilibrio tecnico.

In particolare:

analisi degli aspetti tecnici e contrattuali dei rischi in linea con le politiche assuntive aziendali in collaborazione con i Responsabili ed Intermediari assicurativi per predisporne la valutazione finanziaria del rischio;

Gestione e verifica documentale per la sottoscrizione dei rischi cauzioni;

Valutazione economico/finanziaria delle aziende tramite analisi patrimoniali dei dati di bilancio e di gestione del rischio al fine di concedere fidi ed emettere appendici e polizze assicurative;

Analisi dei bandi/disciplinari di gara;

Analisi contrattualistica pubblica/privata;

Assunzione e quotazione dei rischi secondo le autonomie assuntive affidate – tassi, premi, redazione delle clausole gestione ed emissione di polizze e appendici;

Supporto agli intermediari per la corretta applicazione delle disposizioni e delle policy assuntive, nonché revisione e/o rinnovi di polizza:

supporto ufficio contenzioso al fine di concordare la rimodulazione del premio;

Conoscenze Tecniche:

Conoscenza del business cauzioni, della normativa di riferimento ed evoluzione della stessa

Ottima conoscenza dell’analisi di bilancio di esercizio di Aziende ed Enti e nella gestione amministrativa dei contratti assicurativi

Analisi dati e reportistica proprie del settore cauzioni

Completano il profilo:

Laurea ad indirizzo Giuridico/Economico

Esperienza di almeno 3/5 anni nell’assunzione e gestione polizze ramo cauzioni maturata presso Compagnie Assicurative o Broker

Conoscenza della lingua inglese

Sede di lavoro:

Roma

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Vittoria Assicurazioni ricerca le seguenti figure:

ASSUNTORE RAMI ELEMENTARI _ BANDI GARA

da inserire, nell’ambito della Direzione Danni, presso la sede direzionale di Milano (zona Portello).

La posizione prevede contatti costanti con la rete agenziale, tramite strumenti informatici dedicati, allo scopo di fornire supporto tecnico e provvedere alla corretta valutazione, selezione e assunzione di rischi assicurativi Rami Elementari per l’ambito di competenza, con specifico e principale riferimento al settore Bandi Gara.

Attività:

Analizzare i rischi per valutarne l'assumibilità. Istruire la pratica per i rischi che non rientrano nelle proprie deleghe

Autorizzare deroghe tecniche e/o tariffarie rilasciandone l'autorizzazione

Controllare l'andamento tecnico e definire le azioni necessarie a migliorare i risultati: disdette e riforme.

Supportare l’area Sviluppo Prodotti Danni nella creazione/revisione prodotti

Collaborare con la Rete Liquidativa per supporto assuntivo nella liquidazione Danni

Supportare l’Area Commerciale per il raggiungimento degli obiettivi di sviluppo

Requisiti

Laurea Magistrale preferibilmente in discipline economiche;

Esperienza almeno triennale in analoga posizione maturata all’interno di compagnie assicurative/brokers;

Conoscenza approfondita delle principali linee di offerta Rami Elementari e della valutazione/quotazione di rischi assicurativi

Proponiamo contratto a tempo indeterminato, CCNL Imprese Assicurative

Se corrispondi a questo profilo e vuoi saperne di più, invia subito la tua candidatura a:

SelezionePersonale@vittoriaassicurazioni.it

Inserendo il riferimento: ASSUNTORE RAMI ELEMENTARI _ BANDI GARA

ASSUNTORE RAMI ELEMENTARI - INCENDIO, FURTO E RISCHI TECNOLOGICI

da inserire nell’ambito della Direzione Danni.

La posizione prevede contatti costanti con la rete agenziale, tramite strumenti informatici dedicati, allo scopo di fornire supporto tecnico e provvedere alla corretta valutazione, selezione e assunzione di rischi assicurativi Rami Elementari per l’ambito di competenza, con specifico e principale riferimento al settore Incendio, Furto e Rischi Tecnologici.

Attività:

- Analizzare i rischi per valutarne l'assumibilità. Istruire la pratica per i rischi che non rientrano nelle proprie deleghe;

- Autorizzare deroghe tecniche e/o tariffarie rilasciandone l'autorizzazione;

- Controllare l'andamento tecnico e definire le azioni necessarie a migliorare i risultati: disdette e riforme;

- Supportare l’area Sviluppo Prodotti Danni nella creazione/revisione prodotti;

- Collaborare con la Rete Liquidativa per supporto assuntivo nella liquidazione Danni;

- Supportare l’Area Commerciale per il raggiungimento degli obiettivi di sviluppo.

Requisiti richiesti:

- Laurea Magistrale preferibilmente in discipline economiche;

- Esperienza almeno triennale in analoga posizione maturata all’interno di compagnie assicurative/brokers;

- Conoscenza approfondita delle principali linee di offerta Rami Elementari e della valutazione/quotazione di rischi assicurativi.

Proponiamo contratto a tempo indeterminato, CCNL Imprese Assicurative.

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Groupama Assicurazioni ricerca la seguente figure:

JUNIOR UNDERWRITER RCT

La risorsa verrà inserita nell'ambito della Business Line Non Auto a diretto riporto del Responsabile della funzione Sottoscrizione RCT Small Commercial e si occuperà delle seguenti attività:

· Assicurare il supporto assuntivo per tutte le richieste di quotazioni di competenza provenienti dalla rete agenziale, in modo particolare la risorsa dovrà valutare rischi di responsabilità civile non standard, per i quali sono richieste quotazioni e determinazioni assuntive ad hoc (elaborazione ed analisi testi contrattuali);

· Elaborare quotazioni per Convenzioni/Banche/Partnership interfacciandosi con la referente di direzione;

Si richiede:

· laurea in Giurisprudenza;

· ottima conoscenza dei principali applicativi Microsoft Office;

· ottima conoscenza della lingua inglese;

Si offre:

• contratto a tempo indeterminato;

• inquadramento previsto dal vigente C.C.N.L. delle imprese di assicurazione;

• condizioni economiche di sicuro interesse.

Sede di lavoro:

Roma

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ASSUNTORE PROTEZIONE JUNIOR

La risorsa, inserita all’interno della Direzione Vita e Linea Persone si occuperà dei seguenti processi:

Curare, di concerto con altre figure dell'ufficio, il processo di sorveglianza Infortuni e Malattia e riforma di portafoglio

Monitorare nel continuo gli scarti dei sinistri Infortuni e Malattia dei TPA esterni di cui la Compagnia si avvale. Di concerto con altri uffici aziendali, mettere in atto un piano di ottimizzazione dei rapporti con il TPA e di efficientamento dei processi aziendali ad essi collegati

Valutare rischi infortuni e malattia dei prodotti Retail, definendo, qualora necessario, determinazioni assuntive ad hoc;

Eseguire valutazioni assuntive di natura sanitaria su singoli rischi, stabilendo limitazioni ed esclusioni. Collaborare con il TPA malattia esterno per la valutazione inerenti l’assunzione dei rischi;

Collaborare con gli Uffici preposti all’elaborazione di nuove offerte, rappresentando le esigenze in termini di prodotto/garanzie e collaborando alla implementazione dei sistemi

Valutare potenziali partnership / convenzioni, definendo l’offerta e occupandosi della relativa implementazione

Requisiti richiesti:

Laurea in ambito giuridico/economico conseguita in modo brillante

Esperienza di stage maturata nello stesso ambito

Ottima conoscenza della lingua inglese e/o francese

Ottima conoscenza del pacchetto Office Automation (Excel, PowerPoint, Access, Word)

Capacità di lavorare in team

Orientamento collaborativo

Orientamento al Cliente (interno /esterno).

Forte orientamento al risultato, dinamicità, capacità relazionali e spirito di iniziativa completano il profilo.

Si offre:

contratto a tempo indeterminato

inquadramento previsto dal vigente C.C.N.L. delle imprese di assicurazione;

condizioni economiche di sicuro interesse.

Sede di lavoro: Roma

Per candidarsi cliccare qui.

SPECIALISTA SOTTOSCRIZIONE CAUZIONI

La posizione inserita nell’ambito della Direzione Danni - Business Line Non Auto – Ramo Cauzioni, avrà il compito di:

gestire il processo di valutazione dei rischi, autorizzazione ed emissione dei contratti oltre i livelli di delega alla rete;

fornire consulenza ed assistenza alla rete di vendita sugli aspetti organizzativi e commerciali, assicurando il presidio sul territorio;

sviluppare il portafoglio in linea con le strategie aziendali ed i programmi di vendita

Si richiede:

laurea in discipline economiche/giuridiche/tecniche;

ottima conoscenza della lingua inglese;

ottima conoscenza dei programmi informatici Microsoft Office;

esperienza pregressa nella sottoscrizione di polizze cauzioni di almeno 5 anni.

Si offre:

Inquadramento nell’ambito del CCNL delle Imprese di Assicurazione e condizioni economiche in linea con il mercato e concrete possibilità di crescita professionale.

Sede di lavoro:

Roma

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AXA Italia ricerca un:

EMPLOYEE BENEFITS SENIOR UNDERWRITER

In ambito Health, ricerchiamo un/una candidato/a che avrà il compito di gestire le attività assuntive e commerciali, di gestione del portafoglio e di sviluppo delle attività progettuali in capo alla funzione EB UW Agenti.

Nello specifico la risorsa si occuperà di:

Sottoscrivere in autonomia, all’interno delle authorities assegnate, i rischi EB Health/Accident standard e tailor made, nonché i rischi standard EB Protection necessari a raggiungere gli obiettivi di piano di topline

Avviare il processo di emissione delle polizze e mantenere aggiornata la relativa documentazione e archivio

Sviluppare e gestire in maniera profittevole il portafoglio assegnato al fine di raggiungere gli obiettivi di piano di earnings

Gestire il rapporto con la rete distributiva Agenti della Compagnia fornendo supporto sui prodotti, sul processo di assunzione e sul sistema di gestione

Agire da collegamento con altre Direzioni, con l’obiettivo di facilitare la risoluzione o l’accelerazione delle richieste

Contribuire all’esecuzione di progetti strategici relativi all’ambito EB

Il ruolo prevede costanti relazioni con le strutture interne, in particolare Attuariato/Offerta, Distribuzione, Risk Management, ed esterne (Gruppo AXA, Rete Agenziale).

Sede di lavoro: Milano.

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Importante underwriting agency specializzata in financial lines ricerca un:

JUNIOR UNDERWRITER D&O

Ruolo

Le principali responsabilità:

supportare il manager del team nella valutazione di rischi D&O

analizzare i bilanci e i rating dei clienti da assicurare

Il candidato prescelto

I requisiti del candidato ricercato:

diploma in ragioneria

laurea in economia

breve esperienza in ambito assicurativo

forte motivazione ad un'attività di underwriting

buona conoscenza della lingua inglese

Cosa comprende l'offerta

Si valuterà la formula contrattuale in base alla reale esperienza pregressa del candidato.

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Agenzia Assicurativa Plurimandataria specializzata nei rami RCA ed RE con sede a Milano centro ricerca un:

ASSUNTORE RCA - RE

Ruolo

La risorsa si occuperà di:

emissione polizze ramo RCA ed RE

gestione post vendita polizze assicurative

gestione e coordinamento risorse del team

supporto per eventuali problematiche

Il candidato prescelto

La risorsa ideale ha maturato:

diploma o laurea

dai 6 anni di esperienza presso realtà assicurative (agenzie o broker)

ottima conoscenza dei rami RCA ed RE

ottime doti comunicative

capacità di gestione risorse junior

conoscenza della lingua inglese, almeno di livello base

Cosa comprende l'offerta

Livello e RAL commisurati all'esperienza pregressa

CCNL Commercio

40h settimanali

Lavoro in sede da lunedì a venerdì (Milano centro)

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Broker Grossista con sede a Milano, creato da Professionisti del settore assicurativo con pluriennale esperienza nel mercato nazionale ed internazionale ricerca un:

UNDERWRITER RC PROFESSIONALE - PATRIMONIALE - D&O

Ruolo

La risorsa si occuperà delle seguenti attività:

Sottoscrizione rischi RC Professionale, RC Patrimoniale, D&O, RCO

Analisi dei rischi sottoposti dagli Intermediari e valutazione opportunità assuntive

Messa in copertura del rischio con emissione della polizza

Analisi e monitoraggio del Portafoglio in essere

Predisposizione, revisione e modifica testi e tariffe

Elaborare testi contrattuali apportando modifiche e/o i miglioramenti di copertura

Il candidato prescelto

Laurea in Giurisprudenza

3-5 anni di esperienza pregressa nel ruolo

Spirito dinamico e di adattamento

Spiccate capacità comunicative, relazioni

Problem solving e teamworking

Cosa comprende l'offerta

Si offre un contratto a tempo indeterminato

CCNL Commercio. Retribuzione commisurata all'esperienza pregressa

Ottima opportunità di crescita professionale.

Sede di lavoro: Milano

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Compagnia Assicurativa ricerca un:

ASSUNTORE RAMI ELEMENTARI

La risorsa si occuperà dell'assunzione di rischi assicurativi Rami Elementari.

PRINCIPALI RESPONSABILITA’:

Analizzare i rischi per valutarne l'assumibilità

Autorizzare deroghe tecniche e/o tariffarie rilasciandone l'autorizzazione

Sviluppare e mantenere i rapporti con gli intermediari al fine di soddisfare le esigenze assicurative degli intermediari e dei clienti.

Supportare l’Area Commerciale per il raggiungimento degli obiettivi di sviluppo

REQUISITI:

Laurea Triennale/Magistrale in materie economiche o giuridiche

Esperienza pregressa di almeno 3 anni

Conoscenza dei rischi Rami Elementari, in particolare RC, infortuni e malattia

Spiccate capacità di analisi, capacità relazionali, entusiasmo e motivazione

Buona conoscenza del pacchetto Office

Completano il profilo: capacità di lavorare in team, proattività e capacità di gestire le obiezioni.

Proponiamo contratto a tempo indeterminato

CCNL Ania

Zona di lavoro: Milano

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UnipolSai Assicurazioni S.p.A., Compagnia Assicurativa multiramo del Gruppo Unipol, leader in Italia nei Rami Danni, nell’ottica di un potenziamento della propria struttura, è alla ricerca di un:

LAUREATO/A IN GIURISPRUDENZA

da inserire all’interno dell’Area CHIEF PROPERTY & CASUALTY OFFICER - Linea Persone - Condomini

La risorsa si occuperà di:

fornire assistenza tecnica alle Agenzie in ambito assuntivo su prodotti standardizzati e tailor made   

supportare le Agenzie nello sviluppo e manutenzione del portafoglio

analizzare e gestire eventuali convenzioni

Avrà come interlocutori Agenti e colleghi di altre Strutture.

Requisiti:

laurea in Giurisprudenza

buona conoscenza del Pacchetto Office

Costituiscono titolo preferenziale:

esperienza maturata presso altra Compagnia in ambito assuntivo o liquidativo

conoscenza dei Prodotti Assicurativi Fabbricati e/o della contrattualistica Ramo Incendio e Ramo R.C.D.

Completano il profilo autonomia decisionale, orientamento al risultato e propensione alla collaborazione e al lavoro in team.

Sede di lavoro: San Donato Milanese, CCNL Assicurazioni

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Società di brokeraggio assicurativo ricerca un:

JUNIOR ACCOUNT BROKER ASSICURATIVO

Ruolo

Le principali attività saranno:

gestione del portafoglio polizze: emissione, quietanzamento, rinnovi;

interfaccia con clienti;

supporto per attività amministrative di back office.

Il candidato ideale:

ha maturato un'esperienza pregressa nella gestione del back office polizze all'interno di un'agenzia assicurativa o di una società di brokeraggio;

ottima conoscenza delle polizze danni;

gradita conoscenza della gestione sinistri.

Cosa comprende l'offerta

Inquadramento e retribuzione commisurati all'esperienza pregressa;

CCNL Commercio;

Smart working 8 giorni al mese.

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Compagnia Assicurativa in fase di potenziamento della propria struttura ricerca:

BACK OFFICE AMMINISTRATIVO – settore ASSICURATIVO

La risorsa si occuperà della gestione operativa relativa al back office per il Ramo Cauzioni.

Tra le mansioni principali rientrano:

gestione anagrafiche, raccolta e controllo della documentazione relativamente alle polizze assicurative;

revisione e/o rinnovi di polizza, quietanze, emissione polizze;

aggiornamento delle informazioni e/o modifiche relativamente ai rischi;

monitoraggio stati avanzamento per analizzare le condizioni di polizza;

gestione delle disdette ed attività affini;

monitoraggio delle polizze, gestione dei premi incassati e degli incassi sospesi.

recupero crediti

Il candidato, preferibilmente laureato, ha maturato un’esperienza nel ruolo analogo, presso Agenzie Assicurative, Compagnie o Broker, dove ha acquisito competenze nelle attività di back office amministrativo sul Ramo Cauzioni, MedMal, CQS o crediti.

Si richiede una buona conoscenza del pacchetto Office, conoscenza dei sistemi informatici gestionali e della lingua inglese.

Completano il profilo doti di precisione, affidabilità e precisione nello svolgimento delle proprie attività.

Sede di lavoro: Milano

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Primaria società di brokeraggio assicurativo con sede a Milano ricerca un:

ACCOUNT - PERSONAL LINE

Ruolo

Il/La candidato/a si occuperò di:

relazione diretta con i clienti del portafoglio (Personal Line)

supporto per lo sviluppo nuovi rapporti commerciali

gestione amministrativa del portaofoglio clienti, ramo personal line

attività di reportistica per l'Area Commerciale

attività operative di Back Office, quali: appendici, regolazioni premio, emissioni, quietanze

Il candidato prescelto

Il/La candidato/a ideale ha maturato:

diploma o laurea

esperienza pregressa presso realtà assicurative

esperienza pregressa nel ruolo

conoscenza del ramo personal line

ottime capacità relazionali

conoscenza del pacchetto office

Cosa comprende l'offerta

Contratto e retribuzione commisurati all'esperienza pregressa

CCNL Commercio

Full time

Sede di lavoro Milano

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Importante Agenzia Assicurativa ricerca un:

RESPONSABILE AGENZIA ASSICURATIVA DI DIREZIONE

La risorsa, coordinando un team di 5-6 persone, sarà responsabile delle seguenti attività:

Supervisione della contabilità generale e contabilità tecnica

Predisposizione e discussione dei budget annuali

Predisposizone chiusure infra annuali e relativi forecast

Gestione rapporti con la Compagnia Assicurativa Mandante

Gestione rapporti con organi di controllo e vigilanza

Gestione del personale,

Coordinamento attività di back office assuntivo

Assunzione ed emissione contratti assicurativi: Auto, Danni, Vita

Requisiti richiesti:

pregressa esperienza maturata in ruoli analoghi in Agenzie Assicurative di Grandi Dimensioni o gerenze assicurative

completa conoscenza dei processi amministrativi e contabili di Agenzie Assicurative o Broker Assicurativi

diploma/laurea

Sede di lavoro: Milano

Full-time, in presenza

Per candidarsi cliccare qui.

 

Generali Global Corporate & Commercial Italy, the unit of Generali Italia S.p.A. that develops insurance services for medium and large companies, is searching an:

AVIATION UNDERWRITER

Based in Milan, as resource of the Aviation Underwriting Department, Line of Business of GC&CI, you will assist Senior Underwriter in analyzing, assessing and underwriting Aviation risks.

Main tasks: analysis, technical assessment and underwriting of Aviation risks relevant to Mono &/or Multinational Clients (which includes the following main types of coverages: Aircraft Hull All Risks & Liability, Aviation Third Party Liability, Aviation Personal Accident, Aviation Crew Loss of Licence).

Qualifications

The ideal candidate will meet the following requirements:

degree in law, engineering, statistics or economics

at least three years previous experience in the Property & Casualty Insurance environment with preference in the Corporate/Specialty Underwriting

fluent knowledge of Italian and English (spoken and written)

attitude to work in team, ability in commercial negotiation and good communication skills

ability to work in an international context

excellent organization, prioritization and time management/multi-tasking skills (comfortable in a fast-paced environment)

able to manage sudden and frequent changes in the activities and priorities

good command of main IT packages (Office/internet) and practice in the use of underwriting tools

Primary Location: Italy-Milano

Click here to apply.

 

AIG Italy is searching the following people:

PRODUCING OFFICE MULTINATIONAL CLIENT EXECUTIVE

Get to know the business

General Insurance is a leading provider of insurance products and services for commercial and personal insurance customers. It includes one of the world’s most far-reaching property casualty networks. General Insurance offers a broad range of products to customers through a diversified, multichannel distribution network.

Role Summary

Represent AIG as the central point of Multinational client & program management, coordinating communication, and project management across all internal and external stakeholders in respect to program design, implementation and ongoing client service for an assigned portfolio of Multinational clients and to support new business.  Act as external facing strategic account manager and technical expert.  Subject matter expert on all aspects of Multinational and non-conventional insurance programs.  Work with internal stakeholders to drive profitable growth.

About the role

What you need to know:

Act as the Multinational "Account Manager/Project Manager/go-to-person" for all lines of coverage for assigned multinational clients and support new business.

Lead all pre & post bind activities (including meetings) on allocated portfolio across relevant stakeholders (including but not limited to: Clients, Brokers, Underwriters, Client & Broker Engagement, Multinational colleagues, Network Partners, Shared Services) in alignment with AIG Multinational's Process using agreed multinational knowledge, workflow, network communication & program administration tools.

Multinational deal architect for complex risk transfer and non-conventional insurance programs.

Direct and coordinate activities of Multinational Client Coordinator/Multinational Client Administrator/Shared Services on allocated portfolio.

Proactively manage all stakeholders to design programs prior to inception and agree, implement, deliver and monitor the scope of service agreement on all allocated accounts and related service solutions that meet or exceed agreed client service expectations/ service level agreements (SLA's).

Lead the articulation of AIG’s value proposition to clients and brokers so that all parties understand and commit to roles, responsibilities and expected timelines.

Support the positive and profitable growth of assigned complex multinational programs through the development and management of broker and client relationships & strategies in collaboration with relevant Product (All Lines) & Client & Broker Engagement colleagues.

Support broader Multinational Growth strategies, Business Development, Thought Leadership and training as appropriate.

Engage the Regional Multinational Claims Executive prior to program inception to ensure timely development of Multinational Claims Bulletins/Protocols.

Provide Multinational subject matter expertise (SME) and be an escalation point to support colleagues in respect of multinational program design, country information and/or Multinational related problem solving as required on a daily basis and through involvement in delivery of more structured training.

Build strong relationships with Product line and Distribution personnel and underwriters to promote AIG Multinational.

Help identify, support and contribute to internal and external strategies that align our product offerings and grow AIG multinational business.

Retention of accounts and development support for new lines and programme structures are the key deliverables

Management of Allocation to ensure all information is accurate and up-to-date on assigned portfolio.

What we’re looking for:

Insurance experience, preferably client servicing (broker or company)

Strong technical knowledge of multinational programs with an intimate knowledge of territorial issues and multinational account service systems and processes

Experience / extensive knowledge in multiple lines of business, preferably experience of working with multinational corporations

Experience handling large captive programs and multinational corporations.

Experience in non-conventional insurance programs/captive reinsurance

Excellent knowledge of commercial insurance products and market practices

Process oriented / Strong administration skills

Computer literacy required: IT packages, MS Outlook, Excel, Word

Strong written & verbal communication and interpersonal skills

Highly motivated and ability to work autonomously and on own initiative

Ability to handle multiple priorities, organize work and meet tight deadlines/ SLAs

Ability to clearly articulate ideas and influence outcomes

Ability to identify operational improvements and gain technical knowledge / experience to carry out those improvements

Client focused with significant experience of dealing with senior client personnel / risk managers and client board level representatives as well as senior colleagues, including Executive Management

Ability to motivate others to achieve common goal; proven record of being a team player

Must demonstrate a high level of proficiency in the following skills:

o Relationship management

o Customer service

o Interpersonal skills

o Negotiation

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MARINE UNDERWRITER

About the role

We are looking for a Marine Underwriter who could work with different distribution channels, leveraging automated platforms and providing a dedicated service to our customers.

The responsibilities for this role include:

Responsible for underwriting Marine products

Accountable for underwriting and approving applications up to authority limit for all risk classifications.

Reviews new and renewal business submissions, evaluating account performance and risk factors

Documents underwriting files according to established guidelines

Ensures the quality of the underwriting practice and adheres to Best Practices and underwriting policies, guidelines and procedures

Develops and maintains strong working relationships with internal and external business partners

Contribute to continuous improvement of the underwriting process (service levels, turn times, error rates, customer experience, and underwriting leakage)

Develops renewal negotiation strategies. Presents renewal to justify rates and negotiate the renewal strategy

Communicates with producers and clients to ensure common understanding of terms, conditions and ratings, and quotations; and resolves procedural and computational problems of involved, lengthy, multi-location, or difficult risks

Maintains effective producer and client relationships

Demonstrates intimate knowledge of current regulatory issues, economic indicators, trends and competitor strategies

What we’re looking for:

Technical underwriting experience with Marine insurance products

Analytical and quantitative skills

Process and system skills

Strong customer service ethic, with a sound understanding of the business processes

Strong presentation, prioritization, and time management

Good level of English and Fluent in Italian

Strong execution and results orientation

Strong communication (oral and written) and influencing skills and proven ability to collaborate and work across multiple areas of the organization

Proven ability to build strong relationships with producer, clients and colleagues

Click here to apply.

A&H MOBILITY UNDERWRITER

About the role

The responsibilities for this role include:

Responsible for analyzing risk and underwriting A&H mobility products such as Business Travel, Student Travel, Expatriate and any group business related to domestic and international mobility.

Accountable for underwriting and approving applications up to authority limit for all risk classifications, when the authority will be released

Reviews new and renewal business submissions, evaluating account performance and risk factors

Documents underwriting files according to established guidelines

Ensures the quality of the underwriting practice and adheres to Best Practices and underwriting policies, guidelines and procedures

Develops and maintains strong working relationships with internal and external business partners

Contribute to continuous improvement of the underwriting process (service levels, turn times, error rates, customer experience, and underwriting leakage)

Develops renewal negotiation strategies. Presents renewal to justify rates and negotiate the renewal strategy

Communicates with producers and clients to ensure common understanding of terms, conditions and ratings, and quotations; and resolves procedural and computational problems of involved, lengthy, multi-location, or difficult risks

Maintains effective producer and client relationships

Demonstrates intimate knowledge of current regulatory issues, economic indicators, trends and competitor strategies

What we’re looking for:

Technical underwriting experience with A&H mobility insurance products

Analytical and quantitative skills

Process and system skills

Strong customer service ethic, with a sound understanding of the business processes

Strong presentation, prioritization, and time management

Good level of English and Fluent in Italian

Strong execution and results orientation

Strong communication (oral and written) and influencing skills and proven ability to collaborate and work across multiple areas of the organization

Proven ability to build strong relationships with producer, clients and colleagues

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Marsh Italy is looking for the following people:

SALES PROFESSIONAL - MILAN

SENIOR CLIENT EXECUTIVE - MILAN

SENIOR SALES PROFESSIONAL (MOTOR) - MILAN

 

Willis Italia ricerca le seguenti figure:

ACCOUNT HEALTH & BENEFITS - ROMA

PUBLIC TENDER SENIOR SPECIALIST (SETTORE ASSICURATIVO) - MILANO

UNDERWRITER FINANCIAL LINES – MILANO

CONSULENTE SPECIALIZZATO PENSIONI & BENEFITS – ROMA

STAGE ACCOUNT WELFARE – MILANO

AFFINITY BUSINESS DEVELOPMENT

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OFFERTE DI LAVORO PER LIQUIDATORI, PERITI E ISPETTORI TECNICI

 

Prestigiosa compagnia assicurativa parte di un gruppo bancassurance ricerca un:

LIQUIDATORE DANNI

Ruolo

La risorsa si occuperà delle seguenti attività:

- valutare se l'evento denunciato rientri nelle garanzie contrattuali;

- incaricare il perito/medico;

- quantificare il danno (materiale e fisico);

- negoziare il danno e liquidarlo.

Il candidato prescelto

Il candidato ideale è laureato in materie economiche e ha maturato un'esperienza in qualità di Liquidatore Sinistri presso compagnie assicurative operanti nel ramo danni.

Completano il profilo una buona predisposizione al lavoro di squadra e alla relazione con il cliente.

Cosa comprende l'offerta

CCNL ANIA, contratto e pacchetto retributivo valutabile in base all'esperienza pregressa.

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Nobis Assicurazioni ricerca un:

LIQUIDATORE RCA

che si inserirà all’interno dell’Ispettorato sinistri auto di Agrate Brianza a riporto del Responsabile. Si dovrà occupare dell’intero ciclo di gestione e valutazione fino alla liquidazione del sinistro. Seguirà in particolare:

Incarico ai periti;

Gestione dei rapporti con controparti e legali;

Gestione dei sinistri CARD;

Riservazione tecnica.

Requisiti:

Requisiti della posizione:

Gradita laurea in giurisprudenza;

Richiesta esperienza precedente di almeno 2/3 anni in analoga mansione presso altra Compagnia del settore DANNI;

Conoscenza approfondita della normativa RC Auto;

Gradita la conoscenza dell’applicativo informatico WISE;

Predisposizione ai rapporti interpersonali, capacità di comunicazione e capacità di lavorare in team.

Altre informazioni:

Si offre: Inquadramento e retribuzione saranno commisurati all’effettiva esperienza.

Sede di lavoro: Agrate Brianza (MB)

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Mediolanum Assicurazioni, società del Gruppo Mediolanum, ricerca una figura di:

LIQUIDATORE SINISTRI PER IL RAMO DANNI (DANNI A PERSONE, A COSE E RESPONSABILITÀ CIVILE CAPOFAMIGLIA)

La Risorsa Si Occuperà Delle Seguenti Attività

valutare se l'evento denunciato rientri nelle garanzie contrattuali;

incaricare il perito/medico;

quantificare il danno (materiale e fisico);

negoziare il danno e liquidarlo.

Profilo competenze

Il candidato ideale è laureato in materie economiche e ha maturato un’esperienza in qualità di Liquidatore Sinistri presso compagnie assicurative operanti nel ramo danni.

Completano il profilo una buona predisposizione al lavoro di squadra e alla relazione con il cliente.

Si offre un contratto a tempo indeterminato.

Sede di lavoro: Basiglio (MI).

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Groupama Assicurazioni ricerca le seguenti figure:

LIQUIDATORE CARD 2 F DANNI MATERIALI

da inserire all’interno della Direzione Sinistri nella Funzione Rete Liquidava Sinistri, e relativamente all’area di competenza:

curerà l’istruttoria e la gestione dei sinistri nel rispetto delle procedure e degli obiettivi aziendali;

analizzerà le pratiche relative ai sinistri, disponendone la liquidazione nell’ambito delle proprie autonomie;

si relazionerà in maniera proattiva con le agenzie per le problematiche relative ai sinistri di competenza.

Si richiede:

laurea in discipline giuridiche;

esperienza di 2/3 anni presso compagnie assicurative o società di liquidazione sinistri;

buona conoscenza di programmi informatici Office (Word, Excel, PowerPoint, etc.);

buona conoscenza della lingua inglese;

capacità di integrarsi in un team dinamico, buone doti di negoziazione e di problem solving.

Titoli preferenziali:

master o corsi post-laurea in ambito legale/assicurativo

Si offre:

Inquadramento previsto dal vigente C.C.N.L. delle imprese di assicurazione e condizioni economiche in linea con il mercato e l’esperienza maturata.

Sede di lavoro:

Napoli

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LIQUIDATORE SINISTRI NON AUTO - RCG

da inserire all’interno della Direzione Sinistri nella Funzione Sinistri Rami Elementari e Trasporti a diretto riporto dei Responsabile del Polo RCG, e relativamente all’area di competenza:

curerà l’istruttoria e la gestione dei sinistri RCG nel rispetto delle procedure e degli obiettivi aziendali;

analizzerà le pratiche relative ai sinistri RCG, disponendone la liquidazione nell’ambito delle proprie autonomie;

si relazionerà in maniera proattiva con le agenzie per le problematiche relative ai sinistri di competenza.

Si richiede:

laurea in discipline giuridiche;

esperienza di almeno 2 anni, presso compagnie assicurative o società di liquidazione sinistri o studi legali su tematiche di tipo assicurativo

buona conoscenza di programmi informatici Office (Word, Excel, PowerPoint, etc.);

buona conoscenza della lingua inglese;

capacità di integrarsi in un team dinamico, buone doti di negoziazione e di problem solving.

Sede: Milano

Si offre

Inquadramento previsto dal vigente C.C.N.L. delle imprese di assicurazione e condizioni economiche in linea con il mercato e l’esperienza maturata.

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Conte.it ricerca un:

LIQUIDATORE SINISTRI (RAMO DANNI)

Il candidato, inserito all’interno dell’Area Sinistri, si occuperà della gestione e liquidazione dei sinistri auto in tutte le loro fasi e secondo le proprie autonomie.

In particolare sarà responsabile delle seguenti attività:

Presa in carico del sinistro, conferimento degli incarichi a periti e/o accertatori fiduciari, istruttoria e gestione dei sinistri nel rispetto delle procedure e degli obiettivi dipartimentali

Analisi delle pratiche relative ai sinistri di maggiore complessità, disponendone la liquidazione nell’ambito delle proprie autonomie

Gestione dei rapporti con i vari interlocutori per le problematiche relative ai sinistri di competenza

Controllo della documentazione e verifica delle responsabilità con eventuali interfacce con legali, patrocinatori, agenzie, carrozzerie, assicurati

Liquidazione dei danni nel rispetto delle normative vigenti e tempistiche predefinite e delle linee guida interne

Saper valutare, apporre ed aggiornare la riservazione dei sinistri al pervenire di nuovi elementi di valutazione

Requisiti necessari:

Laurea in Giurisprudenza

Esperienza di almeno 2 anni in ruolo analogo

Conoscenza della normativa CARD, dei principi generali di RC Auto e delle tecniche liquidative

Completano il profilo una buona conoscenza di programmi informatici Office (Word, Excel, Powerpoint, etc.) e capacità comunicative, negoziali ed organizzative. Desideriamo entrare in contatto con persone dinamiche, innovative, diligenza e puntualità nel rispetto delle scadenze fissate.

Sede di lavoro: Roma

Orario di lavoro: Full-time

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Europ Assistance ricerca un:

CLAIMS MANAGEMENT SPECIALIST

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Importante realtà multinazionale operante nel settore insurance ricerca un:

COORDINATORE TECNICO SINISTRI TRASPORTI - LIQUIDATORE SENIOR

La posizione si inserisce all’interno dell’Area Sinistri, nel Polo Sinistri Broker e Trasporti.

Attività:

Gestire le fasi di istruttoria del sinistro trasporti incaricando i fiduciari della Compagnia per le opportune indagini sul fatto, le modalità e la quantificazione del danno.

Verificare la documentazione acquisita alla luce di quanto previsto da normative, condizioni di contratto e analizzare gli elementi relativi alle responsabilità dell’accaduto.

Curare e gestire i rapporti con agenti, clienti, brokers, legali e periti in ogni fase del sinistro nelle modalità e con gli strumenti messi a disposizione dall’ Azienda.

Gestire la trattativa, sulla base degli elementi tecnici e giuridici raccolti, con gli interlocutori mirando al conseguimento dell’accordo transattivo, ove possibile.

Disporre, se necessario, incarico a fiduciario legale per la costituzione in giudizio e seguire gli sviluppi dei procedimenti giudiziali.

Rapportarsi, per situazioni o casi di particolare rilievo, con le ulteriori funzioni aziendali, assuntive e commerciali, collegate all’ambito di attività.

Gestire tutte attività di contorno alla gestione e trattazione delle pratiche, anche quelle non espressamente menzionate, secondo le modalità e i processi operativi aziendali.

Coordinare, in tutte le fasi di attività finora sinteticamente descritte, il team di collaboratori, rappresentando per tutti punto di riferimento su base tecnica e di esperienza.

Fornire contributo attivo per migliorare ed efficientare i processi aziendali relativi alla liquidazione dei sinistri trasporti.

Requirements

Laurea in giurisprudenza o in materie afferenti alla sfera economica. Sarà ritenuto requisito preferenziale l’avere conseguito il titolo di avvocato. Preferibile anche il Master in assicurazioni marittime e dei trasporti.

Gestione della liquidazione sinistri ‘trasporti’ e ‘marine’ per almeno 8 anni in Compagnie assicurative o Brokers. Preferibile aver maturato esperienza in attività di coordinamento/responsabilità per almeno 5 anni.

Conoscenze tecniche

Buona conoscenza della contrattualistica assicurativa marittima e dei trasporti

Buona conoscenza della disciplina civilistica e procedurale in materia

Conoscenza di base delle principali normative internazionali in materia. Sarà ritenuto requisito preferenziale la conoscenza del diritto dei trasporti, sia continentale che UK

Ottima conoscenza della lingua inglese. Sarà ritenuto requisito preferenziale la conoscenza del francese.

Ottima conoscenza del pacchetto Office Automation (Excel, PowerPoint, Access, Word, Teams).

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Vittoria Assicurazioni ricerca un:

LIQUIDATORE SINISTRI MULTIRAMO

da inserire presso il nostro ispettorato di Bologna.

La risorsa si occuperà di:

Gestire i sinistri della propria area di competenza garantendone la corretta istruzione e valutazione fino alla definizione del danno nell'ambito dell'autonomia assegnata e nel rispetto degli standard di servizio richiesti;

Presidiare la eventuale fase di contenzioso dalla costituzione in giudizio fino all'esito dello stesso coltivando eventuali opportunità di transazione nel corso del giudizio medesimo;

Gestire la relazione con il danneggiato, la controparte e l'Agenzia da un punto di vista tecnico, di correttezza e trasparenza durante l'intera gestione del sinistro.

Requisiti

Laurea in Giurisprudenza;

Conoscere in modo approfondito le normative di legge e le tempistiche previste da IVASS;

Precedente esperienza di almeno 3 anni nel medesimo ruolo nelle primarie compagnie assicurative.

Tipo di contratto

Assunzione diretta

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SIAT, Società Italiana Assicurazioni e Riassicurazioni Trasporti S.p.A., Compagnia appartenente al Gruppo Unipol e leader nel Mercato Trasporti a livello nazionale e internazionale è alla ricerca di un

LIQUIDATORE SINISTRI MERCI

La risorsa verrà inserita all’interno del Settore Sinistri Trasporti e Aviazione con l’obiettivo di gestire, nei limiti delle autonomie concesse, tutto il processo liquidativo.

In particolare alla risorsa verranno assegnate le seguenti attività:

Gestione amministrativa e tecnica del sinistro, dall’apertura al pagamento, gestione delle rivalse e di eventuali contenziosi, con rispetto dei tempi e delle scadenze, gestione rapporti con gli intermediari, periti e legali.

REQUISITI:

Laurea, almeno triennale, in ambito giuridico o economico

Conoscenza della contrattualistica nel ramo trasporti e delle tecniche assuntive trasporti merci

Conoscenza mercato assicurativo Danni trasporti

Ottima conoscenza lingua inglese

Ottima conoscenza Pacchetto Office

Costituisce titolo preferenziale aver svolto la pratica forense ed essere in possesso della relativa abilitazione ed aver maturato esperienza nell’attività di liquidazione sinistri trasporti presso una compagnia di assicurazioni o intermediario.

Completano il profilo: orientamento al risultato, capacità di innovazione, problem solving, autonomia.

Tipologia contrattuale: CCNL Assicurazioni, inserimento a tempo determinato o indeterminato in funzione della seniority.

Sede di lavoro: Genova

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Loss adjuster internazionale ricerca un:

LIQUIDATORE RC PROFESSIONALE

Ruolo

Le principali responsabilità:

liquidazione sinistri rc professionale

negoziazione con controparte

incarico di periti

interfaccia con mercato Lloyd's

reportistica in inglese

Il candidato prescelto

Il candidato ideale:

laurea in Giurisprudenza

esperienza di 3/4 anni nella gestione sinistri RC professionale

ottimo inglese disponibilità a lavorare in ufficio zona Milano centro

Cosa comprende l'offerta

Ottima opportunità di carriera. CCNL Commercio

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Azienda S.p.A. leader nei servizi di consulenza tecnica che opera in Italia e all'estero, a supporto di committenti pubblici e privati prevalentemente Banche, Compagnie Assicurative, Fondi d'Investimento e Investitori Istituzionali, nei settori di operatività Real Estate, Infrastructure, Manufacturing ed Energy & Power ricerca un:

PERITO ASSICURATIVO SENIOR

Ruolo

La persona inserita si si occuperà di:

gestione dell'intero processo di perizie, anche complesse

verifica elaborati peritali

attività di coordinamento di un gruppo di periti junior e rilevatori in sede e distribuiti sul territorio

Il candidato prescelto

Diploma o Laurea in discipline tecniche

Diploma CINEAS in corsi di Loss Adjustment

Ampia dimestichezza Pacchetto Office

Proattività e capacità organizzative

Attitudine a lavorare in team e per obiettivi

Conoscenza della lingua inglese

Cosa comprende l'offerta

Ottima opportunità di carriera e di crescita interna.

Compenso a Partita Iva, Benefit e Kit commisurati all'esperienza effettiva

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Importante società di gestione sinistri di carattere internazionale ricerca un:

CLAIMS ASSESSOR

Ruolo

Le principali attività:

verifica documentale del materiale inerente ai sinistri

confronto con legali controparte

supporto al liquidatore

report in inglese

interfaccia con mercato Lloyd's

Il candidato ideale:

laurea in giurisprudenza

esperienza di circa due anni nella gestione di sinistri danni

buona conoscenza dell'inglese

disponibilità a lavorare in ufficio, zona Milano centro

Cosa comprende l'offerta

Ottima opportunità di carriera.

CCNL Commercio

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Axa Italia ricerca un:

LIQUIDATORE SINISTRI RAMO VITA - TEMPO DETERMINATO

Il/La candidato/a selezionato/a avrà la possibilità di lavorare all’interno dell’area Life&Savings nell’ufficio Life Claims & Pension Benefit.

La persona che andremo ad inserire avrà la possibilità di gestire la liquidazione dei sinistri per il ramo vita, con particolare riferimento alle coperture caso morte (individuali e collettive). Nello specifico:

Sarà ingaggiata in attività di analisi e valutazione della documentazione sanitaria e amministrativa – oltre che nell’identificazione dei beneficiari delle coperture.

Gestirà la fase di chiusura dei sinistri e pagamento.

Supporterà analisi di alto livello su casistiche e trend più rilevanti.

Competenze richieste e preferite:

Ideale 1+ anni di esperienza lavorativa in ruoli affini.

Conoscenza dell’industria assicurativa.

Utile laurea in materie giuridiche.

Curiosità, precisione e pragmatismo rappresentano qualità fondamentali per il ruolo.

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Sara Assicurazioni ricerca un:

LIQUIDATORE SINISTRI RC AUTO

Il/La candidato/a ideale sarà inserito nella struttura liquidativa di Milano e/o Roma e sarà coinvolto nell’intero processo di liquidazione sinistri della Compagnia nell’ambito dell’area geografica di riferimento.

La risorsa avrà la responsabilità delle seguenti attività:

verifica della documentazione tecnica e delle caratteristiche del sinistro

garantire la corretta gestione e liquidazione dei sinistri RCA

gestire la fase del contenzioso per la trattazione della liquidazione con i fiduciari della Compagnia

Competenze e capacità richieste

Laurea Magistrale in Giurisprudenza

Almeno 1 anno di esperienza nello stesso ruolo presso compagnie assicurative

Ottima conoscenza del pacchetto Office

Buona conoscenza della Lingua Inglese

Buone capacità relazionali

Team working e ottime capacità organizzative

Ottime competenze digitali

Ottime capacità relazionali e organizzative

Costituisce titolo preferenziale la buona conoscenza della normativa CARD.

La ricerca è estesa agli iscritti appartenenti alle categorie protette (legge 68/99).

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OFFERTE DI STAGE E LAVORO TEMPORANEO

 

Zurich Italia ricerca un:

STAGISTA INTERNATIONAL PROGRAMS UW SERVICES

Come parte del team International Programs UW Service di Zurich Italia, la persona che stiamo cercando opererà nell’ambito della funzione Commercial Insurance con il compito di garantire adeguato servizio nella gestione dei programmi internazionali, in particolare nella relazione con il Network Internazionale e nelle attività amministrative locali. 

Compiti principali:

Supporto all’Underwriter nella corretta strutturazione dei programmi internazionali

Gestione ed emissione delle polizze locali e post-vendita

Istruzione del Network Internazionale per l’emissione delle polizze locali e post-vendita

Relazione con gli intermediari (Broker e Agenti) per la gestione del servizio al cliente

Data Quality

Supporto al Cash Management

Si richiedono:

Elemento preferenziale: esperienza sulla linea di business Property;

Ottimo livello di inglese scritto e parlato;

Ottima conoscenza pacchetto Office.

Sede di lavoro: Milano

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Nota compagnia assicurativa ricerca un:

JUNIOR UNDERWRITER

La risorsa verrà inserita nella Divisione Property

La compagnia è di origine svizzera, operante in Europa e quotata in borsa.

Si offre un contratto iniziale di somministrazione, fino a fine anno, con prospettive.

La sede di lavoro è in zona Porto di Mare (fermata metro gialla).

CCNL ANIA, 4° livello (29-29.500 euro RAL), con buoni pasto da € 6,10 e utilizzo della mensa aziendale (37 ore settimanali.), piattaforma Welfare.

Per candidarsi cliccare qui.

 

Compagnia Assicurativa in fase di potenziamento della propria struttura ricerca:

JUNIOR MARKETING E COMMUNICATION SPECIALIST  

La risorsa si occuperà della gestione delle attività di marketing e comunicazione oltre che occuparsi delle principali attività di promozione del brand. 

In particolare si occuperà di: 

Supportare il top management nella definizione delle azioni di comunicazione integrato - off/on line/digital -  sui diversi canali sito web/media/social/digital con l’obiettivo di garantire la coerenza dei messaggi e creare valore in termini di posizionamento competitivo sul mercato;

Curare e creare contenuti digitali e campagne di comunicazione;

Curare l’organizzazione di eventi e la partecipazione della società e/o speech interventi delle figure di top management;

Realizzare cataloghi, brochure e gadget, promuovendo l’identità e l’immagine della società in linea con vision e mission aziendale. 

Requisiti:  

Laurea in comunicazione, Mktg, master e corsi formativi in digital Communication, insurtech, piattaforme digitali, social Communication;

Ottima conoscenza delle regole SEO (Search Engine Optimization);

Conoscenza di Google Analytics;

Utilizzo di Excel e suite Office;

Capacità analitica;

Ottima conoscenza della lingua inglese e preferibilmente di quella francese; 

Saranno valutate positivamente le candidature che abbiano maturato anche brevi esperienze di stage in azienda, e/o presso agenzie di comunicazione dove hanno gestito il piano di comunicazione per realtà del settore assicurativo e/o finanziario.

E’ previsto un inserimento iniziale TD di 6 finalizzato all’assunzione con contratto di apprendistato.

Sede di lavoro: Milano

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Importante compagnia assicurativa internazionale ricerca un:

JUNIOR UNDERWRITER PROPERTY - TEMPO DETERMINATO

Ruolo

La risorsa si occuperà di:

valutare e quotare rischi property in supporto all'underwriter;

supporto per le attività di back office.

Il candidato prescelto

Il/La candidato/a ideale ha maturato:

gradita laurea in giurisprudenza o economia;

breve esperienza pregressa nel ruolo o nella gestione di polizze danni;

propensione al lavoro in team.

Cosa comprende l'offerta

Contratto a tempo determinato di circa 6 mesi in somministrazione;

Possibilità di smart working;

CCNL ANIA 37 ore settimanali;

Sede Milano

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Reale Mutua Assicurazioni ricerca uno:

STAGISTA - DIREZIONE BROKER - UFFICIO SUPPORTO TECNICO AUTO

La posizione è aperta presso la Direzione Broker - ufficio Supporto Tecnico Auto 

Attività dell’ufficio:

Gestione Portafoglio Auto Gerenze (Valutazione Tecnica Rischi. inclusioni ed esclusioni Veicoli da LM)

Attività in cui sarà coinvolta la risorsa:

Supporto tecnico Auto alle Gerenze e relativa emissione dei contratti, e conseguente movimentazione dei rischi in corso d'anno.

Attività di Riforma Portafoglio. Gestione Regolazioni Premio ordinarie e Big Business

Requisiti e conoscenze:

Laurea in Economia o Matematica/Tecnico Scientifica con esito di almeno 105/110

Conoscenza approfondita e utilizzo pacchetto Office 365, con particolare riguardo ad Excel/Access, Teams e Share Point

Orientamento all'obiettivo con capacità organizzative tramite comprensione delle priorità

Capacità comunicative e relazionali nei contatti interni ed esterni all’Azienda, con orientamento al Client

​​​​​​​Completano il profilo:

capacità di relazione e intermediazione con gli stakeholder, forti doti di comunicazione, creatività e dinamismo, innovazione e curiosità, predisposizione al lavoro di gruppo

La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (l.903/77). Ti preghiamo di leggere l'Informatica Privacy ai sensi dell'Art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).

Sede principale

 IT-Piemonte-Torino

Area

Back Office

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Axa Italia per la sede di Milano ricerca un/una:

PRODUCT MARKETING SPECIALIST – TEMPO DETERMINATO

All’interno della direzione Customer, l'area Customer Value Proposition & Payer to Partner è responsabile dell'identificazione e sviluppo dei prodotti assicurativi (nuovi prodotti e restyling dell'offerta corrente) e di servizi non assicurativi, principalmente relativi a temi di prevenzione e sicurezza, a supporto del posizionamento strategico di AXA "from payer to partner".

Il perimetro dell’attività comprende tutte le linee di business (Vita, Danni, Salute) e tutti i canali distributivi di AXA in Italia (agenti, bancassurance, diretto).

Nello specifico, la risorsa che andremo ad inserire si occuperà di:

• supportare l’identificazione di nuovi prodotti/soluzioni richiesti dai clienti, con un focus principale sul business retail, analizzando dati di mercato e ricerche clienti per individuare bisogni emergenti

• contribuire allo sviluppo dell’offerta di nuovi prodotti/servizi, in stretta collaborazione con le altre funzioni competenti, con un focus particolare su attività quali:

analisi dei bisogni dei clienti

identificazione del target market di riferimento

definizione di aspetti innovativi/distintivi rispetto ad offerte presenti sul mercato

test di prodotto per verificarne l’aderenza ai bisogni del target market individuato

monitoraggio di prodotto

• identificare e sviluppare le leve con impatto sul cliente a supporto del lancio di nuovi prodotti e dei business prioritari (materiale BTL, campagne, eventi, etc.)

• partecipare a progettualità trasversali di cross/up-selling, retention e caring tramite la definizione della proposizione da valorizzare

Competenze richieste:

Laurea Magistrale preferibilmente in discipline con forte componente analitica (Economia, Ing. Gestionale, etc.)

Ideale 1/2 anni di esperienza in ruolo affine, preferibilmente ma non necessariamente presso società operanti nel settore assicurativo/finanziario

Conoscenza sviluppo prodotti e servizi e attività di project management

Spiccate doti di problem solving, orientamento al cliente, attenzione al dettaglio e capacità relazionali

Buona conoscenza del pacchetto Microsoft Office

Contratto a tempo determinato.

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AON is searching a:

INTERNSHIP COMMERCIAL RISK

AON is looking for a dynamic and proactive candidate that will support our Commercial Risk Division in Milan headquarter.

The resource will support colleagues in the administrative management of the insurance policies of the customer portfolio: control and preparation of documentation relating to requests for membership and coverage of customers, registration and issuance of policies.

The intern will be able to analyze insurance policies (guarantees, premiums, deductibles, appendices, reference legislation, contractual clauses), learn about the internal management systems and the principles governing insurance brokerage.

Requirements

Bachelor's / Master's degree, preferably in the economic/legal field

Good computer skills (Office)

Good knowledge of the English language

Proactivity

Work organization skills

Teamworking

Characteristics of the internship

Duration 6 months with the possibility of renewal

Monthly pay of 700€ and Ticket Restaurant

Click hereto apply.

 

Zurich Italia ricerca uno:

STAGISTA INTERNATIONAL PROGRAMS UW SERVICES

Come parte del team International Programs UW Service di Zurich Italia, la persona che stiamo cercando opererà nell’ambito della funzione Commercial Insurance con il compito di garantire adeguato servizio nella gestione dei programmi internazionali, in particolare nella relazione con il Network Internazionale e nelle attività amministrative locali. 

Compiti principali:

Supporto all’Underwriter nella corretta strutturazione dei programmi internazionali

Gestione ed emissione delle polizze locali e post-vendita

Istruzione del Network Internazionale per l’emissione delle polizze locali e post-vendita

Relazione con gli intermediari (Broker e Agenti) per la gestione del servizio al cliente

Data Quality

Supporto al Cash Management

Si richiedono:

Elemento preferenziale: esperienza sulla linea di business Property;

Ottimo livello di inglese scritto e parlato;

Ottima conoscenza pacchetto Office.

Sede di lavoro: Milano

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ALTRE OFFERTE DI LAVORO

 

LoJack è un pioniere della telematica che guida la trasformazione in un'economia globale connessa. Con oltre 40 anni di esperienza nel recupero dei veicoli rubati, si è specializzata nell’offerta di soluzioni telematiche e servizi innovativi applicati al settore Automotive per offrire soluzioni end-to-end e modulabili sulle esigenze di case auto, concessionari, flotte, noleggiatori, assicurazioni e driver. Oggi può contare in Italia su oltre 300.000 clienti e si avvale della tecnologia telematica e dei servizi software di CalAmp per creare un nuovo livello di valore per i partner del settore Automotive, del mercato assicurativo, società di noleggio, e dei loro clienti finali attraverso soluzioni innovative facilmente fruibili. Generando profitto per i suoi partner attraverso programmi innovativi integrati ai processi di loyalty, vendita, remarketing e service, ha raggiunto oggi 20 milioni di prodotti installati e oltre 1,3 milioni di abbonati a servizi software a livello globale.

Ricerca uno:

STAGE DIGITAL COMMUNICATION, CONTENT & SOCIAL MEDIA MARKETING

La candidata/Il candidato sarà inserita/o in Stage retribuito all'interno dell'Area Comunicazione nella nostra sede di Milano e collaborerà all’interno del Team PR&Communication.

Responsabilità

La Risorsa Selezionata Si Occuperà Delle Seguenti Attività

Pianificare e gestire le attività di marketing digitale (aspetti B2B e B2C) monitorando le performance quotidiane dei diversi canali e tool in uso dalla società;

Aggiornare quotidianamente il sito web mediante l’inserimento di contenuti indicizzati e ricerca dei media trend;

Revisionare dei contenuti sul sito web aziendale per ottimizzazione SEO;

Creazione dei contenuti e impostazione dei post settimanale mediante il tool aziendale;

Gestire, sviluppare e mantenere report aggiornati;

Analizzare dati per sviluppare approfondimenti e consigli al fine di migliorare le prestazioni del sito Web, del blog e dei social network;

Monitorare settimanalmente e fornire le risposte per le recensioni dei clienti finali provenienti dall’App aziendale e dalle piattaforme di influential review;

Definire e testare gli asset di comunicazione (landing page, Tag manager, UTM, ecc.) per migliorare gli indicatori chiave dei vari canali;

Partecipare alla definizione di strategie di marketing online, scoprire nuove opportunità e cercare creativamente di accelerare l'acquisizione di nuovi clienti (B2B) e utenti (B2C);

Test di benchmark di campagne di marketing e pubblicità competitive e scenari di rete in evoluzione;

Supporto nelle attività di traduzione in lingua inglese (se possibile anche spagnola) si contenuti PR e di articoli e materiali di comunicazione riguardanti prodotti e software.

Titoli di studio

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Laureati o laureandi in Marketing/Comunicazione/Digital Marketing;

Conoscenza dei principali concetti del SEO e del Web Marketing;

Conoscenza lingua inglese (fluente parlato e scritto), apprezzata la conoscenza della lingua spagnola;

Conoscenza e utilizzo di Wordpress, Pacchetto Office;

Conoscenza e utilizzo di Google Analytics, Google Console, Tag Manager, Semrush (o similari), Oktopost (o similari);

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