Le offerte di lavoro di Maggio del Settore Assicurativo

17 Maggio, 2017

ANNUNCI IN EVIDENZA

ROLAND Rechtsschutz-Versicherungs-AG

Rappresentanza Generale per l‘Italia

RICERCA

un ADDETTO UFFICIO SINISTRI per la sede di Milano.

La ns. società è una primaria compagnia tedesca di assicurazione per la tutela legale. Il team italiano è snello e molto dinamico e, grazie anche alle ns. soluzioni mirate per aziende, i risultati sono in continua crescita. Il ns. approccio è consulenziale e richiede pertanto eccellenti capacità relazionali.

Cerchiamo una persona motivata e autonoma di età inferiore a 40 anni, laureata in giurisprudenza, con pregressa esperienza nel ruolo maturata all’interno di Compagnie specializzate nel ramo tutela legale.

Viene richiesta la conoscenza della lingua tedesca.

La ricerca è rivolta a candidati di entrambi i sessi ex D.Lgs. n. 151/2001, anche appartenenti alle categorie protette.

Invitiamo gli/le interessati/e a inviare un dettagliato curriculum vitae, con autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003, all’indirizzo email fabio.liviero@roland-italia.it.

 

 

 

Per conto di un principale gruppo assicurativo ricerchiamo figure professionali da inserire all'interno di organizzazioni territoriali per lo sviluppo di clienti / soci di un ente di rilevanza nazionale.

 

 

Si offre:

- trattamento economico composto da fisso + provvigioni

- processo commerciale definito nell'ambito di un partenariato di rilevanza nazionale

- formazione tecnico commerciale

concrete possibilità di crescita professionale

 

Si richiede:

- esperienza del settore e dei rami

- persuasività ed influenza (sui collaboratori e sui clienti)

- orientamento al risultato

- spirito di iniziativa

- orientamento al cliente

- capacità relazionali

- capacità organizzativa e gestione di risorse umane

 

Gli interessati possono inviare il curriculum vitae a contatti@hrtarget.it

 

 

 

TUTTE LE OFFERTE DI LAVORO DI MAGGIO

 

LE NOSTRE OFFERTE DI LAVORO PER PROFILI COMMERCIALI

 

Società di Brokeraggio Assicurativo ricerca un/a:

ACCOUNT EXECUTIVE

La risorsa, riportando direttamente al Top Management, dovrà possedere le seguenti caratteristiche:

- Forte competenza nell’Organizzazione, gestione delle risorse aziendali e dei processi in modo da garantire alla Direzione il presidio del corretto svolgimento dell’attività di brokeraggio;

- Elevata competenza comunicativo/relazionale, finalizzata alla gestione della relazione con i clienti della società;

- Consolidate competenze tecniche, assuntive/gestionali in tutti i rami, linea aziende e convenzioni con associazioni di categoria maturate presso Direzioni di Compagnie Assicurative o società di brokeraggio;

 - Buone relazioni con le Compagnie Assicurative del mercato assicurativo.

Il candidato ideale è preferibilmente laureato, ha maturato una consolidata esperienza in ruolo analogo, sviluppando una buona conoscenza del mercato assicurativo.

Completano il profilo un’ottima capacità di problem solving.

Sede di lavoro: Roma

Per candidarsi cliccare qui.

 

Società di Brokeraggio Assicurativo ricerca un/a:

SENIOR ACCOUNT/UW RC AZIENDE

La risorsa, riportando direttamente al Top Management, dovrà possedere le seguenti caratteristiche:

- Forte competenza nell’Organizzazione, gestione delle risorse aziendali e dei processi in modo da garantire alla Direzione il presidio del corretto svolgimento dell’attività di brokeraggio;

- Elevata competenza comunicativo/relazionale, finalizzata alla gestione della relazione con i clienti della società;

- Consolidate competenze tecniche, assuntive/gestionali in tutti i rami, linea aziende e convenzioni con associazioni di categoria maturate presso Direzioni di Compagnie Assicurative o società di brokeraggio;

 - Buone relazioni con le Compagnie Assicurative del mercato assicurativo.

Il candidato ideale è preferibilmente laureato, ha maturato una consolidata esperienza in ruolo analogo, sviluppando una buona conoscenza del mercato assicurativo.

Completano il profilo un’ottima capacità di problem solving.

Sede di lavoro: Roma

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Società di brokeraggio assicurativo ricerca un:

BUSINESS DEVELOPER CANALE LLOYD’S

La risorsa, nell'ambito del progetto di internalizzazione della società e a diretto riporto dell’Amministratore Delegato, sarà responsabile della pianificazione e della gestione delle attività di business development relative al cosiddetto canale grossista per l’individuazione di realtà interessate al piazzamento dei rischi sul Canale Lloyd’s.

Dovrà operare in maniera proattiva e sistematica relativamente alle attività di avvio e presa contatto con i referenti target nonché assicurare la corretta gestione del database e della reportistica periodica. Dovrà inoltre comprendere le tipologie di copertura del rischio per veicolare opportunamente le richieste.

Lavorerà sia sul mercato italiano che internazionale.

La risorsa dovrà garantire massima disponibilità a frequenti e continuative trasferte.

Il/La candidato/a ideale mostra entusiasmo, motivazione, voglia di lavorare in un ambiente dinamico ed in forte crescita.

Ha spiccata propensione all’attività commerciale e di sviluppo su prospect, eccellenti doti comunicative, organizzative, autonomia, senso critico e problem solving.

E’ necessaria l’ottima conoscenza della lingua inglese, sia scritta che parlata.

Gradita la conoscenza di altre lingue straniere.

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Compagnia assicurativa specializzata nel ramo Danni ricerca un:

ISPETTORE COMMERCIALE – NORD OVEST

Il candidato dovrà occuparsi dello sviluppo e gestione della rete di agenti plurimandatari per l’area di competenza, inoltre sarà abituato a lavorare per obiettivi e dovrà possedere una marcata propensione all’azione ed allo sviluppo della rete sul territorio assegnato.

In particolare dovrà garantire:

•lo sviluppo e la gestione del team di agenti plurimandatari assegnati;

•il raggiungimento degli obiettivi di volumi, raccolta premi e la customer satisfaction;

•l’analisi delle potenzialità del mercato per lo sviluppo del business, anche attraverso il recruitment di nuovi agenti;

•animazione della rete nella propria zona di competenza.

Il candidato avrà maturato un’esperienza nel ruolo di almeno 5 anni presso Compagnie Assicurative dove ha avuto modo di sviluppare una competenza significativa sui prodotti danni segmento linea persone e PMI.

Inoltre il profilo richiesto ha ottime capacità manageriali e di gestione di risorse, attitudine al lavoro di squadra, interfunzionalità e orientamento agli obiettivi.

L’ area di competenza sarà Nord Ovest

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Prestigioso Broker Assicurativo ricerca:

ACCOUNT EXECUTIVE PROPERTY & CASUALTY

La figura ricercata

•Presidiare l'attività di placement

•Valutare le richieste di piazzamento

•Selezione dei canali di piazzamento

•Gestire le relazioni con i clienti

Il candidato prescelto

•Esperienza come Account sui rami Property & Casualty

•Ottima conoscenza dell'inglese

•Buone doti comunicative

•Problem solving

Cosa comprende l'offerta

Ottima opportunità di crescita professionale.

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Broker Assicurativo ricerca un:

SALES ACCOUNT

Fondamentale pregressa esperienza come Account in Broker assicurativo

La figura ricercata

•Sviluppo nuova clientela e gestione portafoglio clienti

•Consulenza e vendita su diversi rami con relativa emissione polizze, e gestione sinistri

•Pianificazione iniziative commerciali mirate

•Selezione e inserimento dei collaboratori assicurativi, formazione teorica e pratica

Il candidato prescelto

•Esperienza pregressa come sales in ambito assicurativo

•Ottima conoscenza del pacchetto Office

Cosa comprende l'offerta

Ottima opportunità di crescita professionale.

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OFFERTE DI LAVORO PER UNDERWRITER E RISK MANAGER

 

Affermato broker grossista ricerca una figura di:

PLACING ACCOUNT EXECUTIVE

La risorsa, inserita nel team di riferimento, avrà la responsabilità di contribuire alle attività di piazzamento dei rischi Property&Casualty e Specialties interfacciandosi costantemente con corrispondenti e sottoscrittori.

In particolar modo valuterà le richieste di piazzamento ed analizzerà in dettaglio la relativa tipologia di rischio, così da disporre di tutte le informazioni per elaborare l'offerta, gestire e concludere la trattativa.

Sarà referente dei rapporti con le compagnie, i riassicuratori e i Lloyd's brokers.

Lavorerà in maniera proattiva e sistematica al monitoraggio del portafoglio così da portare valore aggiunto agli obiettivi di mantenimento e di sviluppo della struttura.

Il candidato ideale ha maturato almeno 3 anni di esperienza in analogo ruolo.

E' necessaria una buona conoscenza della lingua inglese sia scritta che parlata.

Sono richieste spiccate doti organizzative, orientamento al risultato e teamwork.

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Compagnia Assicurativa ricerca un:

UNDEWRITER RCG E INFORTUNI

La risorsa, inserita all'interno della Direzione Tecnica Assuntiva riportando direttamente al Responsabile, si occuperà in autonomia di gestire le attività sottoscrittive relative alle polizze afferenti gli ambiti Responsabilità Civile Generale e Infortuni.

 Il candidato, svolgerà le seguenti attività:

 - valutazione e quotazione dei rischi RCG, Infortuni e Malattia;

 - valutazione e quotazione rischi in coassicurazione e delega terzi;

 - interpretazioni CGA;

 - assistenza alla rete di vendita e supporto tecnico e informativo sui prodotti offerti;

 - gestione Portafoglio, controllo tecnico dei contratti e valutazione delle polizze plurisinistrate;

 - intervento sui rischi in portafoglio non conformi alle basi tecniche di tariffa;

 - collaborazione allo sviluppo prodotti ramo RCG, Infortuni e Malattia.

 Requisiti

 - almeno 5 anni di esperienza nel ruolo, maturata preferibilmente presso compagnie di assicurazione.

 - necessaria solida competenza tecnica del Ramo Infortuni, Malattia, RCG.

 - ottima conoscenza degli applicativi Microsoft Office.

Completano il profilo spiccate capacità analitiche, organizzative e negoziali, precisione, orientamento all’obiettivo, affidabilità e serietà.

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Generali Italia sta attualmente ricercando la figura di:

SENIOR UNDERWRITER CORPORATE LIABILITY

La risorsa, riportando direttamente all’area manager technical Liability, si occuperà di rinnovare e di sottoscrivere nuovi prodotti in materia di Product Liability nel perimetro Italia. All’interno del team, si occuperà inoltre di supportare la strategia globale al fine di garantire il raggiungimento degli obiettivi preposti.

La persona dovrà condurre primariamente le seguenti attività:

•Rafforzare i rapporti con i clienti esistenti e sottoscrivere nuovi contratti per raggiungere gli obiettivi top e bottom line in accordo con la struttura di governance dell'area Liability

•Sostenere lo sviluppo e l’attuazione della strategia di sottoscrizione definita in ambito Liability

•Analizzare e valutare la sottoscrizione in ambito Corporate Liability, con particolare riferimento al TPL/EL/PL di  Mono e/o  Multinational Industrial & Commercial Corporate Clients

•Negoziare le partecipazioni, i prezzi, termini e condizioni con i con i rispettivi intermediari (broker), gestendo in modo proattivo la trattativa e le relazioni

•Supportare proattivamente l’acquisizione di nuove opportunità di business ed il mantenimento di quelle esistenti

Il/la candidato/a ideale è in possesso dei seguenti requisiti:

Must have:

•Laurea in economia o giurisprudenza, integrata da esperienze internazionali

•Conoscenza avanzata dell’italiano e dell’inglese (parlato e scritto), la conoscenza di un’altra lingua straniera è considerata un plus

•Cinque anni in precedenti esperienze di Mono e Multinational Corporate & Commercial Liability  Underwriter TPL/ EL / PL (incluso recall, E&O, incidental PI, Tampering)

•Qualificata esperienza in analisi, pricing e sviluppo di programmi multinazionali (anche con incidental PI)

•Conoscenza della legislazione/ regolamenti in ambito assicurativo e commerciale italiana ed europea

•Conoscenza approfondita del mercato Corporate Italiano (settori economici, players assicurativi, riassicurativi e di intermediazione assicurativa)

•Esperienza comparativa anche nel settore Liability Claims

•Capacità di analisi, monitoraggio e gestione del portafoglio

•Esperienza nella definizione e collocazione di soluzioni di riassicurazione facoltativa

•Capacità di gestire autonomamente il processo di sottoscrizione e di emissione

Soft skills:

•Competenze organizzative ed interpersonali nel sostenere le negoziazioni, capacità di lavorare in team, buona gestione degli applicativi IT (strumenti UW, Microsoft Excel and Access) e degli strumenti di reporting

•Esperienza nella valutazione dei rischi e una solida conoscenza delle tecniche di gestione del ciclo di vita del prodotto

•Forte orientamento al risultato

•Buona conoscenza delle metodologie di  pricing, insieme ad una approfondita capacità di analisi di mercato

•Ottime capacità comunicative

•Abilità nel lavorare in un’organizzazione internazionale

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Prestigiosa compagnia assicurativa ricerca:

ASSUNTORI

Le risorse dovranno occuparsi di:

·        esaminare le proposte assuntive, ovvero di assunzione di rischio da parte della compagnia di assicurazioni, occupandosi degli eventuali sopralluoghi;

·        effettuare un controllo tecnico dei contratti che vengono emessi;

·        cooperare con consulenti esterni per una migliore valutazione di rischio;

·        gestire la riassicurazione.

E’ richiesta pregressa esperienza nella mansione; laure in economia e commercio, ingegneria o giurisprudenza.

Zona di lavoro: Milano.

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Società di brokeraggio assicurativo ricerca un:

GESTORE PORTAFOGLIO BROKER

La risorsa, riportando alla Direzione Tecnica e coordinando un team di riferimento, sarà responsabile della gestione del portafoglio corporate esistente.

Dovrà in particolare fungere da punto di riferimento per ciascun cliente in termini di monitoraggio delle coperture in essere, verifica e supporto sulle nuove necessità di intervento ed indirizzo ai colleghi dell’area tecnica.

La risorsa dovrà essere in grado di identificare – attraverso la relazione quotidiana - le peculiarità di ciascun cliente e dovrà richiedere al Mercato il prodotto più confacente alle sue esigenze, personalizzando i wording di polizza secondo necessità, e controllandone la corrispondenza tra richiesta ed output nella emissione del documento da parte della Compagnia.

Per svolgere tali compiti dovrà mostrare una solida competenza tecnica trasversale su una molteplicità di rami e prodotti assicurativi: da Property & Liability a RC, da Affinity ai Programmi Internazionali, da Financial Lines a Marine.

Il candidato ideale ha maturato un'esperienza di almeno 5/7 anni in analogo ruolo, preferibilmente presso broker generalisti e/o società di consulenza assicurativa.

Sono richiesti spiccata autonomia organizzativa e problem solving, affidabilità ed autorevolezza, forte attitudine a lavorare per scadenze e per obiettivi.

E’ richiesta una buona conoscenza della lingua inglese.

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Prestigiosa Società di Brokeraggio Assicurativo multiramo con sede a Milano Centro ricerca una figura di:

ASSUNTORE E GESTORE SINISTRI RC PROFESSIONALI

Esperienza in ambito assunzione polizze e gestione sinistri RC Professionali

La figura ricercata

•Assunzione polizze di responsabilità civile professionale per aree tecniche quali ingegneri-architetti-geometri-periti industriali

•Apertura e gestione sinistri RC

•Analisi dei rischi e delle soluzioni da applicare

•Gestione della contrattualistica, dalla fase di stipulazione all'archiviazione

•Controllo e verifiche dei rinnovi di polizza e delle regolazioni premio

•Quotazione, produzione di polizze e appendici

•Gestione del quietanzamento e delle disdette

Il candidato prescelto

•Almeno 5 anni di esperienza nel ruolo, idealmente presso società di Brokeraggio Assicurativo

•Laurea in Giurisprudenza o Economia

•Buona Conoscenza della lingua Inglese

•Conoscenza avanzata di Office

Cosa comprende l'offerta

Ottima opportunità di carriera.

Contratto a tempo indeterminato.

Ottime prospettive di crescita.

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Società di Brokeraggio Assicurativo con sede a Milano Centro operante prevalentemente su Rischi RC Professionali per aree tecniche quali ingegneri-architetti-geometri-periti industriali ricerca una figura di:

ASSUNTORE E GESTORE RISCHI PROFESSIONALI

Con esperienza su Rischi tecnici quali ingegneri-architetti.

La figura ricercata

Assunzione polizze di responsabilità civile professionale per aree tecniche quali ingegneri-architetti-geometri-periti industriali

Apertura e gestione sinistri RC

Analisi dei rischi e delle soluzioni da applicare

Gestione della contrattualistica, dalla fase di stipulazione all'archiviazione

Controllo e verifiche dei rinnovi di polizza e delle regolazioni premio

Quotazione, produzione di polizze e appendici

Gestione del quietanzamento e delle disdette

Il candidato ricercato ha le seguenti caratteristiche:

- Almeno 5 anni di esperienza nel ruolo, idealmente presso società di Brokeraggio Assicurativo

- Laurea in Giurisprudenza o Economia

- Buona Conoscenza della lingua Inglese

- Conoscenza avanzata di Office

Cosa comprende l'offerta

Ottima opportunità di carriera.

CCNL: Commercio e Servizi

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Allianz ricerca un:

EMPLOYEE BENEFITS UNDERWRITER - MID CORPORATE

La risorsa sarà inserita all'interno del Team Casualty della Direzione Mid Corporate di Allianz e si occuperà della:

- valutazione dei rischi legati al settore Employee Benefits

- gestione e della sottoscrizione di contratti assicurativi a copertura di tali rischi

- gestione delle relazioni con i agenti e/o broker

I requisiti previsti sono:

- titolo di studio universitario (preferibilmente Economico)

- buona conoscenza della lingua inglese, sia parlata che scritta

- pregressa esperienza di almeno 3/4 anni nel Settore Employee Benefits per "Aziende" presso primaria Compagnia o Broker di Assicurazione

- esperienza maturata in tutti i segmenti quali Infortuni, Rimborso Spese Mediche e Invalidità Permanente da Malattia

- capacità di relazionarsi sia con Agenti che con Brokers

- proattività e spirito di iniziativa

- capacità di gestire, nell'ambito dei compiti ricevuti, la propria attività lavorativa in autonomia

- capacità di affrontare e risolvere problematiche nuove

Inserimento: a tempo indeterminato

Sede di lavoro: Milano

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Società nel settore dell'intermediazione assicurativa ricerca un/a:

GESTORE PORTAFOGLIO BROKER

La risorsa, riportando alla Direzione Tecnica e coordinando un team di riferimento, sarà responsabile della gestione del portafoglio corporate esistente.

Dovrà in particolare fungere da punto di riferimento per ciascun cliente in termini di monitoraggio delle coperture in essere, verifica e supporto sulle nuove necessità di intervento ed indirizzo ai colleghi dell'area tecnica.

La risorsa dovrà essere in grado di identificare - attraverso la relazione quotidiana - le peculiarità di ciascun cliente e dovrà richiedere al Mercato il prodotto più confacente alle sue esigenze, personalizzando i wording di polizza secondo necessità, e controllandone la corrispondenza tra richiesta ed output nella emissione del documento da parte della Compagnia.

Per svolgere tali compiti dovrà mostrare una solida competenza tecnica trasversale su una molteplicità di rami e prodotti assicurativi: da Property & Liability a RC, da Affinity ai Programmi Internazionali, da Financial Lines a Marine.

Il candidato ideale ha maturato un'esperienza di almeno 5/7 anni in analogo ruolo, preferibilmente presso broker generalisti e/o società di consulenza assicurativa.

Sono richiesti spiccata autonomia organizzativa e problem solving, affidabilità ed autorevolezza, forte attitudine a lavorare per scadenze e per obiettivi.

E' richiesta una buona conoscenza della lingua inglese.

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Società imprenditoriale specializzata nell’edilizia industriale e operante da anni in diversi settori tra cui il chimico, il petrolchimico e il farmaceutico, che realizza sia opere nuove sia impegnativi interventi di manutenzione e ristrutturazione, ricerca per l’area amministrativa finanziaria una risorsa da inserire come

BROKER ASSICURATIVO INTERNO - RESPONSABILE GESTIONE ASSICURAZIONI E FIDEIUSSIONI

IL PROFILO: vogliamo incontrare una persona con alle spalle una forte esperienza in ambito assicurativo, che abbia confidenza con le polizze legate ai cantieri, meglio se con nozioni di base sula contabilità e sul diritto societario.

LA PERSONA: non potranno mancare: abilità per destreggiarsi nei cavilli assicurativi, una forte propensione alla negoziazione, intraprendenza e proattività.

IL RUOLO: gestirà la stipula e i rinnovi delle assicurazioni (RCT, RCO, CAR) confrontando le diverse compagnie e scegliendo i partner più adatti rispetto alle esigenze interne. Gestirà i sinistri e si adopererà affinché l’azienda ne tragga il maggior beneficio. Si occuperà inoltre di gestire le fideiussioni bancarie, aggiornare i libri sociali e tenere rapporti con i professionisti esterni (notaio, avvocati, revisori, periti).

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International Insurance Company is looking for:

ACCIDENT & HEALTH UNDERWRITER

Accident and Health is part of Global Lines and provides Personal Accident, Health and Travel Insurance solutions for companies and individuals. The Company is building an A&H business that is scalable and deployable globally by leveraging the existing infrastructure, network, distribution, broker & client relationship.

This is a technical role responsible for underwriting new and renewal business in accordance with the underwriting authority, rules and guidelines and in order to achieve the overall strategic objectives of the A&H business in Italy.

Responsibilities:

•Proactively and autonomously support the development of the A&H line of business in compliance with the underwriting authorities, rules and guidelines as assigned.

•Manage the new business acquisition, assessing risks and setting the terms and rates, as well as the portfolio management tasks and activities analyzing statistics related to all key metrics and performance indicators of the A&H portfolio.

•Support new product development (wording terms and conditions and rates) with research and technical and underwriting risk assessment. Full product development process.

•Work with the Actuarial Function to agree pricing and maintain pricing controls, standards and integrity.

•Support the business plan and forecasts in his/her product/portfolio responsibility and the assessment of claims handling if needed.

Abilities and Skills:

•university degree;

•at least 3 years in a similar underwriting role with product development and/or portfolio management experience in relevant insurer or broker;

•ability to assess risk hazards and exposures and to determine appropriate rates for risks and ability to manage, monitor & control underwriting results on a portfolio and producer basis;

•understanding of the Italian Broking market and knowledge of A&H market as well as its regulatory and competitive environment;

•user of Microsoft Office: Word, Excel, PowerPoint, Outlook;

•fluent in spoken and written English.

Office location: Milan

CV in English and Italian must be submitted 

Click hereto apply.

 

International Insurance Company is looking for:

ACCOUNT SENIOR RISK ENGINEER - POWERGEN

Responsibilities:

- Provide global engineering support to underwriters for powergen accounts.

- Manage overseeing the survey programmes of powergen industry clients, including service plan development, report reviews, etc

- Produce Account Summery Reports

- Improve the risk quality of accounts by influencing site and corporate loss prevention practices.

- Perform both operational and construction fields surveys of powergen sites as required, auditing all departments to verify risk mitigation approaches and to provide clients with risk improvement suggestions in order to mitigate any potential property damage and financial impact. Present audit results to site management focusing on the risk analysis and recommendations, decision-making processes and conclusions. Complete report writing in an accurate and timely fashion using report format, loss estimation methods and software, and risk rating tools.

- Carry out desk top risk analysis as required by reviewing, interpreting and summarising third party technical risk information.

Profile:

- 5-10 years industrial experience in power plant or within a boiler/gas turbine or electrical transformer manufacturer.

- Strong interpersonal, excellent level of verbal and written communication skills (English) Other working languages would be an advantage.

- Ability to work within a team environment and also to lead insurance surveys in the field.

- Graduate Electrical or Mechanical engineer

- HSE or maintenance experience

- Good technical engineering background and loss prevention skills.

- Previous experience of working for a major insurance carrier or broker.

Office location: Milan

CV in English and Italian must be submitted

Click hereto apply.

 

OFFERTE DI LAVORO PER LIQUIDATORI E PERITI

 

Primaria Società di Brokeraggio Assicurativo ricerca:

ADDETTO GESTIONE SINISTRI

La risorsa prescelta, inserita nella Direzione Tecnica, si occuperà nello specifico di:

• Assistere i clienti nella gestione dei sinistri property (Polizze All Risks, Incendio, Furto Car, Ear) Casualty e Liability Linea Aziende (Polizze Rco/t/p, Rc professionale, Rc D&O)

• Gestire rapporti diretti con i clienti assicurati, con i liquidatori delle compagnie e con i periti di maggior rilievo, nazionale ed internazionale

• Verificare la corretta applicazione delle procedure

• Garantire l’attività di reportistica sinistri, interna ed esterna

• Essere collettore tra varie linee ove operano Account/Assistant per la gestione di sinistri

Il candidato ideale è preferibilmente laureato, ha maturato un’esperienza di circa 5 anni in mansioni analoghe presso società di brokeraggio assicurativo, oltre ad una conoscenza approfondita del processo di liquidazione di danni property diretti e indiretti, RC Amministratori e Rc Professionale, unitamente alla capacità di gestione delle relazioni con i vari interlocutori coinvolti (assicurati, liquidatori e periti).

Per quanto riguarda le caratteristiche personali, il profilo ricercato è in grado di lavorare in team, è propositivo e capace di relazionarsi con qualsiasi interlocutore interno o esterno. Sa inoltre rapportarsi in maniera efficace con tutti i livelli di responsabilità dell’Impresa, gestendo autonomamente gli output attesi.

Possono essere valutate anche candidature provenienti da studi peritali, purchè abbiano maturato esperienza nei rami P&C aziende.

Sede di lavoro: Milano

Rif.: 3529 – AGS

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OFFERTE DI STAGE E CONTRATTI A TEMPO DETERMINATO

 

Helvetia Compagnia Svizzera d’Assicurazioni S.A. ricerca:

LAUREANDI / NEO LAUREATI

da inserire come stagisti presso diverse funzioni aziendali di staff e di business

Nel dettaglio la Compagnia vorrebbe entrare in contatto con le seguenti lauree:

• Giurisprudenza

• Scienze Bancarie Finanziarie e Assicurative

• Economia Aziendale

Padronanza della lingua inglese, ottime conoscenze informatiche (pacchetto office, basi di programmazione), ottime doti relazionali a diversi livelli, autonomia e pro attività, mentalità analitica, competenze tecniche, buone doti di analisi e capacità di lavorare in team completano il profilo.

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Primaria Società di Brokeraggio Assicurativo operante a livello Internazionale ricerca un:

IMPIEGATO BACK OFFICE SINISTRI – TEMPO DETERMINATO

Esperienza pluriennale nella gestione sinistri RCG

Il candidato si occuperà di:

- Apertura e Gestione sinistri Rami Aviazione, Cargo, Employee Benefits, Enti Pubblici e Marine

- Supporto al Team ed al Responsabile nella fase di raccolta documentazione necessaria all' istruzione del sinistro

- Analisi Normativa Vigente

- Contatto diretto con periti e controparti

Il candidato ideale è in possesso delle seguenti caratteristiche:

- Laurea in Giurisprudenza o discipline Giuridiche

- Esperienza di almeno 3 anni nella gestione Sinistri Ramo Danni, preferibilmente maturata presso contesti Internazionali

- Buona conoscenza della Lingua Inglese

- Precisione, attitudine a lavorare in Team, Time Management

Cosa comprende l'offerta

Ottima opportunità di carriera.

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BNP Paribas Cardif ricerca:

DESK BANCASSICURAZIONE PROTEZIONE A DISTANZA

Cosa significa lavorare nella struttura Desk Bancassicurazione Protezione a distanza

Ricevere una formazione strutturata da parte di professionisti di una Compagnia di assicurazioni, leader nel mercato italiano; in particolare, questa posizione permette di conoscere i processi del mondo assicurativo dal loro interno.

Questa esperienza permetterà alla risorsa di occuparsi delle seguenti attività:

·         Collaborare, in stretta sinergia con il Network dei RBP sul Territorio, al raggiungimento degli obiettivi commerciali, reddituali e di customer satisfaction sui prodotti di Bancassicurazione Protezione e all’adozione del modello di servizio commerciale;

·         Contribuire alla definizione e alla divulgazione delle argomentazioni di vendita dei prodotti di Bancassicurazione Protezione;

·         Assicurare ai ruoli commerciali del Distributore il supporto specialistico a distanza e in loco nel promuovere la vendita dei prodotti Protezione alla relativa clientela;

·         Collaborare con la funzione Risorse Umane di Cardif e BNL per l’erogazione degli interventi formativi destinati ai ruoli commerciali di Rete BNL in materia di prodotti di protezione a distanza ed in aula;

·         Assicurare la produzione di feedback strutturati al fine di contribuire all’innovazione di prodotto, all’adeguato posizionamento dei prodotti di competenza dell’offerta BNL e al miglioramento delle competenze;

·         Relazionarsi con le fabbriche prodotto al fine di fornire una proposta assicurativa che soddisfi i bisogni dei clienti, in particolare dei Mercati Business e Imprese

·         Assicurare in modo puntuale, tempestivo ed esauriente la risoluzione dei quesiti posti da tutti i gestori commerciali in merito ai prodotti Bancassicurazione Protezione

·         Erogare la formazione ai gestori, con sessioni a distanza o in aula, plenarie o individuali, sulle caratteristiche dei prodotti Protezione, sulle modalità di valutazione del fabbisogno di copertura assicurativa del cliente

Requisiti minimi per partecipare alle selezioni

Formazione: Laurea in materie economiche.

Competenze comportamentali: Flessibilità, Precisione, Spirito di squadra, Empatia ed efficacia commerciale, Capacità di comunicazione e Capacità d’ascolto.

Competenze tecniche: Preferenziali 1/2 anni di esperienza in attività commerciali, specialmente se maturate nel settore assicurativo/bancario. Ottima Conoscenza del pacchetto Office, in particolare  Excel. Spiccata competenza di prodotto P&C e dei prodotti CPI. Ottima conoscenza della lingua inglese.

Durata e retribuzione

Il contratto previsto è a tempo determinato, la retribuzione segue quanto previsto dal Contratto Collettivo Nazionale.

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REALE MUTUA - AGENZIA DI MILANO per ampliamento del proprio organico interno ricerca due figure:

ASSUNTORE RAMI ELEMENTARI & CAUZIONI  

(Milano – zona Navigli)

La persona ricercata verrà inserita all’interno di un team consolidato di assunzione polizze rami elementari e cauzioni. Nello specifico, la risorsa lavorerà a stretto contatto con la rete commerciale con lo scopo di provvedere alla corretta valutazione, selezione e assunzione dei rischi assicurativi per gli ambiti di competenza.

Compito della risorsa sarà anche quello di verificare la corretta applicazione delle disposizioni e delle policy assuntive e di fornire costante supporto alla rete di intermediari.

Offerta

•Contratto iniziale di inserimento con scopo assunzione a tempo indeterminato

•CCNL: Assicurazione

•Formazione costante e continui aggiornamenti di settore

Requisiti

•Pregressa esperienza nel ruolo all’interno di realtà assicurative

•Completa autonomia nella gestione dell’intero processo

•Buona dimestichezza con l’uso del PC e dei gestionali di riferimento nel mondo assicurativo

•Buone capacità organizzative, buona predisposizione al problem solving e alle relazioni interpersonali

•Disponibilità FULL TIME

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BACK OFFICE RAMI ELEMENTARI

La persona ricercata verrà inserita nel team dell'agenzia e si occuperà dell’attivazione delle pratiche peritali, verificherà e controllerà la polizza assicurativa legata ai RAMI ELEMENTARI, recuperando tutti i dati necessari per la gestione della stessa e la verifica del suo andamento.

Nello specifico l’attività verrà svolta attraverso il contatto quotidiano con i clienti per la reperibilità dei dati ed i periti per la gestione dei vari sinistri.

Offerta

•Contratto iniziale di inserimento con scopo assunzione a tempo indeterminato

•CCNL: Assicurazione

•Formazione costante e continui aggiornamenti di settore

Requisiti

•Pregressa esperienza nel ruolo all’interno di realtà assicurative

•Completa autonomia nella gestione dell’intero processo

•Buona dimestichezza con l’uso del PC e dei gestionali di riferimento nel mondo assicurativo

•Buone capacità organizzative, buona predisposizione al problem solving e alle relazioni interpersonali

•Disponibilità FULL TIME

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ALTRE OFFERTE DI LAVORO

 

Compagnia Assicurativa Internazionale ricerca un/una:

RESPONSABILE COMPLIANCE

La figura ricercata

Il candidato ideale si occuperà principalmente di:

•Coordinare la risorsa del team le cui principali responsabilità riguardano le attività progettuali relative agli ambiti Fatca, 231/2001, privacy, conflitti d'interesse.;

•Redigere la reportistica verso l'interno e verso il Gruppo;

•Collaborare alla stesura delle relazioni verso gli organi societari;

•Monitorare la normativa e gli impatti della stessa sulla struttura;

•Analizzare e validare prodotti;

•Mantenere le relazioni con la banca lato Compliance;

•Presidiare i controlli sulla rete;

•Definire, rivedere o adattare procedure e policy sui temi presidiati.

Il candidato prescelto

Il/la candidato/a ha maturato esperienze pregresse in ambito assicurativo, possibilmente in Compagnie o in società di consulenza con focus sulle tematiche sopra riportate.

Si richiedono capacità di team management e team working, buone capacità di relazione e flessibilità

Cosa comprende l'offerta

L'opportunità di inserimento con un ruolo di responsabilità e all'interno di uno dei principali player Insurance a livello internazionale rappresentano uno sviluppo professionale concreto ed immediato.

Per candidarsi cliccare qui.

 

Zurich is searching a:

BUSINESS DEVELOPMENT MANAGER - BANCASSURANCE

Within the Direct & Partnerships organization in Italy, based in Milan, the main purposes of this position are:

•Develop the direct business portfolio throughout new partnership agreements with financial dealers of insurance policies in Bancassurance industries;

•Manage the existing agreements aiming at achieving a profitable growth for both Zurich and partners.

Key Tasks and Accountabilities

•Analyze the potential market identifying high potential partners.

•Define priorities, according to the market analysis evidences, in terms of target to contact, partner characteristics, expected volumes and profitability.

•Manage the day by day relationship with partners with the aim to find new and better business solutions to let the partners portfolio grow profitably.

•Develop a customized commercial offer based on partners and customers needs and head’s guidelines.

•Plan and coordinate the activities needed to launch successfully the new partnerships.

•Drive the introduction of new high potential insurance products in the partner catalogue in order to cross sell and up-sell on the existing customer base.

•Monitor the partners’ business through the sales, loss ratio and other reports defined within the Partnership function.

•Team-work with other functions (marketing, legal, operation, underwriting) in order to increase the efficiency and effectiveness of end to end sales processes..Help the functional Head to develop the right partnership strategy and commercial approach, creating a winning value proposition for each identified target industry (financial institution, telecommunication, media, publishing, utilities, etc.);

•Help the functional Head to continuous monitoring of market trends and competitors;

•Support the functional Head on planning, budgeting and reporting activities.

Requirements (Education, Professional Background and Skills)

•Degree with excellent score (post-degree specialization is a plus).

•5-7 years of proven professional track record

◦commercial roles (business development, customer management, sales channel management) or marketing roles (market analysis, product development);

◦management consulting focused on financial industry or other industries interesting for the partnership development (media, telecom, …);

◦Consolidated Network in Bancassurance industries.

•Relational and managerial capabilities, Communicational skills, Capability to work in cross-functional teams, Entrepreneurships.

Click here to apply.

 

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