Le offerte di lavoro di Marzo del Settore Assicurativo

16 Marzo, 2021

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Prima Assicurazioni ricerca Intermediari iscritti in A o B per avviare collaborazioni in tutta Italia. 

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ANNUNCI IN EVIDENZA

Primaria compagnia ricerca per la propria rete distributiva:

AGENTI ASSICURATIVI (ISCRITTI AL RUI - SEZ. A)

che avranno mandato di rappresentare la Compagnia, sviluppando le potenzialità del territorio assegnato e valorizzando le leve, le campagne e le iniziative messe in campo dalla Compagnia.

Svolgeranno attività di consulenza diretta ai propri clienti in portafoglio e acquisiti, con l'obiettivo di promuovere soluzioni assicurative mirate alla protezione della persona, dei beni, dell'attività e del patrimonio.

Gli interessati possono inviare il curriculum vitae a contatti@hrtarget.it

  

Primaria compagnia ricerca per la per la propria rete distributiva:

INTERMEDIARI ASSICURATIVI ISCRITTI IN E, MEGLIO SE IN POSSESSO DELL’ABILITAZIONE ALLA SEZIONE A (AGENTI) DEL RUI

 

da inserire in un programma di sviluppo della rete, anche con l’obiettivo di conferirgli il mandato diretto di Agente Generale attraverso un modello distributivo evoluto e specializzato nell’attività di consulenza.

Gli interessati possono inviare il curriculum vitae a contatti@hrtarget.it

 

TUTTI GLI ALTRI ANNUNCI DI MARZO

 

LE NOSTRE OFFERTE DI LAVORO PER PROFILI COMMERCIALI

 

Reale Mutua Assicurazioni ricerca un:

WELFARE ACCOUNT - SPECIALISTA VITA E FINANZA – MILANO

La posizione è aperta presso la Direzione Vendite - ufficio Distretto Lombardia

Attività dell’ufficio

In collaborazione con l’Area Manager la persona inserita avrà il compito, attraverso il coordinamento e la gestione autonoma di una parte della rete agenziale, di:

Supportare la rete nello sviluppo dei business vita e welfare

Affiancare, monitorare e motivare una rete dedicata e focalizzata al fine di raggiungere gli obiettivi assegnati;

Pianificare, gestire e monitorare campagne locali

Formare ed offrire consulenza tecnica dedicata

Controllare, monitorare ed incrementare la qualità e la quantità del portafoglio bancario e finanziario

Attività in cui sarà coinvolta la risorsa:

L'attività sarà quindi focalizzata sullo sviluppo commerciale delle agenzie assegnate, supportando gli agenti e la sottorete attraverso momenti continui di confronto, formazione ed assistenza

Requisiti e conoscenze:

Laurea magistrale in materie economiche con background finanziari

Esperienza da 1 a 3 anni in primarie Reti Finanziarie/Assicurative/Società di consulenza

Ottime capacità relazionali, orientamento ai risultati ed al raggiungimento degli obiettivi, determinazione e flessibilità

Ottime capacità analitiche e autonomia organizzativa

Orientamento al Team Working

Disponibilità a trasferte (Nazionali)

Ottima conoscenza dei principali strumenti informatici (Word, Excel, PowerPoint, Outlook, Access)

Qualifica di promotore finanziario (gradita)

Esperienze richieste:

Conoscenza dei principali strumenti finanziari (Bond ed Obbligazioni, Gestioni Separate e Gestioni Patrimoniali)

La conoscenza del mondo Welfare (infortuni, malattia e casa) e delle principali coperture assicurative collegate sarà considerata un plus

Compensation and Benefits:

Contratto a tempo indeterminato

Pc, cellulare e tablet aziendale

Auto Aziendale

Polizza sanitaria

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Groupama Assicurazioni ricerca le seguenti figure:

DISTRICT MANAGER AREA NORD EST

La posizione inserita nell’ambito della Chief Distribution Officer alle dirette dipendenze dell’Area Manager, avrà il compito di:

·         supportare l'Area Manager nella gestione dell'organizzazione produttiva della zona di competenza;

·         fornire consulenza ed assistenza alla rete di vendita sugli aspetti organizzativi e commerciali, assicurando il presidio sul territorio;

·         sviluppare il portafoglio in linea con le strategie aziendali ed i programmi di vendita.

Si richiede:

·         laurea in discipline economiche o giuridiche;

·         disponibilità alla mobilità territoriale nell’ambito della zona oggetto di ricerca;

·         ottima conoscenza della lingua inglese;

·         ottima conoscenza dei programmi informatici Microsoft Office;

·         breve esperienza analoga maturata anche in altri settori merceologici.

Autonomia, proattività, ottime doti comunicative/relazionali, dinamicità e spirito di iniziativa completano il profilo.

Sono gradite e costituiscono requisito preferenziali, esperienze formative di stage o di studio all’estero.

Si offre:

Inquadramento nell’ambito del CCNL delle Imprese di Assicurazione e condizioni economiche in linea con il mercato.

Sede di lavoro:

Padova

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DISTRICT MANAGER AREA CENTRO NORD

Sede di lavoro:

Macerata

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DISTRICT MANAGER AREA CENTRO

Sede di lavoro:

Roma

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DISTRICT MANAGER AREA SPECIALE 1

Sede di lavoro:

Napoli

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BLUE ASSISTANCE S.p.A. - Reale Mutua Assicurazioni ricerca un:

SPECIALISTA SVILUPPO COMMERCIALE SALUTE E ASSISTENZA

Descrizione della posizione

Lo specialista sviluppo commerciale sarà inserito all’interno della Direzione Commerciale ed avrà l’obiettivo di gestire e sviluppare il portafoglio clienti della Società operante nel segmento di mercato dei servizi Salute e Assistenza offerti a Compagnie Assicurative, Casse Sanitarie, Fondi, Mutue e Broker.

Attività previste

Cura la relazione quotidiana con clienti già in portafoglio e ne sviluppa il business attraverso azioni di upselling/cross-selling.

Partecipa alla pianificazione commerciale, in coordinamento con tutta l’Area, con l’obiettivo di definirne le strategie e le azioni in ottica di sviluppo sui potenziali prospect,

Collabora con il Responsabile e contribuisce al raggiungimento degli obiettivi commerciali all'interno della struttura aziendale.

Promuove azioni di contatto preliminare con la clientela potenziale, sviluppando trattative di vendita, formulando offerte e negoziando le migliori condizioni

Completa la sua attività con analisi e ricerche di mercato nonché il supporto al Responsabile nella pianificazione e controllo del budget di competenza.

Requisiti e conoscenze:

Laurea magistrale in materie economiche

Ottime capacità relazionali e di lavoro in team

Gradite conoscenze delle logiche di Business in ambito assicurativo

Padronanza della lingua Inglese parlata/scritta

Disponibilità a frequenti trasferte, anche con pernottamento

Capacità avanzate nell’utilizzo del pacchetto Office, specialmente Excel e PowerPoint

Esperienze richieste:

Esperienze in ambito commerciale presso altre aziende di medie – grandi dimensioni

Esperienze in ambito assicurativo maturate presso compagnie, broker, fondi e casse

Saranno valutate come plus esperienze pregresse maturate presso società specializzate nella gestione di polizze in ambito Salute ed Assistenza

Completano il profilo:

Dinamismo e intraprendenza

Capacità di gestire i task assegnati con ampia autonomia

L’attività si svolge nella sede di Torino, con frequenti trasferte sul territorio italiano

Sede principale

IT-Piemonte-Torino

Area

Commerciale e vendite

Tipo di contratto

Tempo indeterminato

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Azienda leader nel settore dell’intermediazione assicurativa ricerca un:

SALES ACCOUNT - BROKER

La risorsa, inserita in un contesto giovane e dinamico, dovrà espandere la rete commerciale fungendo da riferimento per i clienti del suo portafoglio.

Con l’obiettivo di sviluppare il business tramite strategie condivise con la direzione, il candidato/la candidata sarà chiamata a creare nuovi contatti con la clientela target costruendo ex novo un portafoglio clienti e promuovendo l’intermediazione di prodotti assicurativi trasversali su tutti i rami.

La risorsa opererà garantendo il raggiungimento di risultati richiesti in termini di volumi e massimizzazione delle vendite.

Il profilo ideale ha 2/3 anni di esperienza nel ruolo.

Doti relazionali, proattività, orientamento al risultato e determinazione sono fondamentali per il l’acquisizione, il mantenimento e la fidelizzazione della clientela di riferimento.

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SosTariffe.it è una web company con una missione: rendere sempre più semplice la scelta della tariffa più adatta alle esigenze di ognuno per le utenze di casa, per i prodotti assicurativi e bancari.

Per il nostro progetto insurance, abbiamo creato una piattaforma ad hoc riservata agli intermediari assicurativi: utilizzando il nostro tool, avranno la possibilità di comparare, stipulare e gestire i prodotti delle principali compagnie dirette, aumentando così la loro offerta al cliente finale.

Per realizzare al meglio questo progetto siamo alla ricerca di un Inside Sales, con forte passione per la vendita.

Chi cerchiamo:

SALES ACCOUNT MANAGER (ASSICURAZIONI)

Il candidato ideale deve avere:

Consolidata e comprovata esperienza commerciale e orientamento all’obiettivo;

Esperienza nell’affiliazione di nuovi clienti e nel mantenimento e gestione di un portfolio già acquisito;

La provenienza dal settore assicurativo (motors) sarà considerata un plus.

Cerchiamo una persona ambiziosa, curiosa e innovativa, che abbia voglia di mettersi alla prova in un ambiente sfidante e carico di opportunità, dotata di problem solving, proattività e spirito critico.

Cosa dovrà fare:

la persona avrà il compito di:

Affiliare al Network nuovi agenti e broker presenti sul territorio nazionale;

Supportare la rete fisica nell’utilizzo della Piattaforma e nel raggiungimento degli obiettivi;

Gestire a 360° il network creato e risolverne i problemi quotidiani con il supporto dei colleghi.

Cosa offriamo:

contratto full time;

RAL commisurata al livello di esperienza, piano di incentivi variabile e ticket lunch;

Caffè, frutta e acqua sempre a disposizione;

Area relax con biliardino e ping pong per concedersi il meritato riposo, più attività di team building annuali;

Un ambiente di lavoro smart e stimolante, aperto al confronto e allo spirito imprenditoriale.

La possibilità di lavorare e fare la differenza su un progetto ad alta visibilità e valore aggiunto;

Colleghi appassionati del proprio lavoro con cui confrontarsi e imparare (e anche a cui insegnare qualcosa).

Sede di lavoro: Milano, Corso Buenos Aires (MM Lima).

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OFFERTE DI LAVORO PER BROKER, UNDERWRITER E RISK MANAGER

 

UnipolSai Assicurazioni ricerca le seguenti figure:

UNDERWRITER INFORTUNI - LINEA CORPORATE

per la gestione dei clienti del segmento "Commercio, Servizi, Utility, Energy e Banche" rispetto alle garanzie relative al Ramo Infortuni, con opportunità di sviluppo delle competenze in ambito RC, e per la gestione e lo sviluppo del portafoglio con particolare attenzione al presidio della redditività.

Il ruolo prevede le seguenti principali attività:

Analisi rischi infortuni;

Gestione e riforma dei rischi già in portafoglio e assunzione nuovi rischi;

Attività gestionali da svolgere con i supporti informatici di Compagnia e con programmi di registrazione e monitoraggio specifici del settore Corporate.

Requisiti richiesti:

Laurea Specialistica in Discipline Economiche o Giuridiche;

Esperienza in materia di assunzione Infortuni, con particolare riferimento alle coperture collettive dedicate ai clienti corporate (tutte le categorie: operai, impiegati, quadri, dirigenti, top manager, amministratori…);

Buona conoscenza della tecnica assuntiva, della quotazione del rischio Infortuni e della contrattualistica del relativo ramo;

Buona conoscenza della tecnica assuntiva, della quotazione dei rischi R.C.D. e della contrattualistica del relativo ramo;

Buona padronanza del Pacchetto Office;

Conoscenza avanzata della lingua Inglese;

Completano il profilo orientamento al cliente, orientamento al risultato e all’efficienza.

L'inserimento avverrà con assunzione a tempo indeterminato. Sarà proposto un inquadramento secondo quanto previsto dal CCNL delle Imprese di Assicurazione.

Sede di lavoro: San Donato Milanese (MI)

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ASSUNTORE CAUZIONI

Descrizione

Valutazione di rischi cauzioni sottoposti dalla rete agenziale e/o dai Broker, attraverso l'analisi e classificazione di documentazione economico-reddituale e della documentazione da cui scaturisce la richiesta assuntiva (es. bandi per appalti, bozze di convenzioni edilizie, provvedimenti amministrativi, etc.);

Formulazione di testi di polizza tailor-made.

Requisiti Richiesti

Laurea triennale di ambito economico o giuridico;

uso avanzato pacchetto Office, in particolare Excel;

conoscenza della lingua inglese;

completano il profilo: capacità di lavoro per obiettivi, precisione e orientamento al risultato.

Costituirà titolo preferenziale un'esperienza anche breve nella valutazione del credito, maturata presso Banche e/o Finanziarie, o in ambito giuridico (commerciale o civilistico).

Il candidato in possesso delle esperienze richieste sarà inserito con rapporto di lavoro a tempo determinato o indeterminato con il CCNL Imprese di Assicurazione.

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SPECIALISTA SVILUPPO ESTERO

da inserire all’interno della Linea Corporate per l’implementazione di programmi internazionali e la gestione dei network internazionali.

Il ruolo prevede le seguenti principali attività:

Interfaccia con le linee tecniche per l'assunzione di Affari Multinazionali;

Implementazione Programmi Internazionali e supporto al Responsabile per la gestione network INI, Globex ed implementazione nuovi network.

Requisiti richiesti:

Laurea Specialistica in Discipline Economiche;

Approfondita conoscenza del mercato di riferimento italiano ed internazionale;

Esperienza in Multinazionali Assicurative;

Ottima conoscenza della lingua Inglese;

Completano il profilo orientamento al cliente, orientamento al risultato e capacità di gestione di progetti.

L'inserimento avverrà con assunzione a tempo indeterminato. Sarà proposto un inquadramento secondo quanto previsto dal CCNL delle Imprese di Assicurazione.

Sede di lavoro: San Donato Milanese (MI)

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Assicuratrice Milanese s.p.a. – Compagnia di Assicurazioni, impresa di assicurazioni attiva nei rami danni, ricerca le seguenti figure:

ASSUNTORE CAUZIONI JR

La risorsa inserita all’interno della Direzione Danni nella funzione Assunzione Cauzioni svolgerà le seguenti attività:

· Seguire l’intero processo di assunzione delle richieste: valutazione delle aziende con analisi di bilancio e finanziarie. Ponderazione dei rischi da assumere. Controllo delle esposizioni e monitoraggio dei contraenti

· Supporto alla rete agenziale attraverso attività di consulenza e assistenza su problematiche relative all’assunzione

· Supporto all’ufficio portafoglio e ufficio sinistri per necessità inerenti i contraenti, i rischi e le esposizioni

Requisiti richiesti:

E’ preferibile esperienza nel settore cauzioni, in alternativa nel settore bancario

Laurea specialistica in discipline economiche conseguita in modo brillante

Conoscenza del bilancio civilistico secondo la normativa italiana

Ottima conoscenza lingua inglese e / o francese

Ottima conoscenza dei principali applicativi Microsoft

Forte orientamento al risultato, dinamicità, capacità relazionali e spirito di iniziativa completano il profilo.

Sono gradite e costituiscono requisito preferenziale esperienze all’estero.

Si offre:

· inizialmente contratto a tempo determinato, e in caso di caso indeterminato;

· inquadramento previsto dal vigente C.C.N.L. delle imprese di assicurazione;

· condizioni economiche di sicuro interesse.

Disponibilità full time

Luogo di lavoro: Sede Direzione Generale a San Cesario sul Panaro (Modena)

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ADDETTO AL PORTAFOGLIO CAUZIONI

La risorsa inserita all’interno della Direzione Danni svolgerà le seguenti attività:

·        Seguire l’intero processo di gestione del portafoglio: dalla chiusura delle polizze cauzioni attraverso l'analisi e la richiesta di svincoli alle agenzie, al monitoraggio e gestione dei premi in arretrato attraverso solleciti alle agenzie.

·        Supporto alla rete agenziale attraverso attività di consulenza e assistenza su problematiche relative al portafoglio cauzioni.

·        Supporto all’ufficio assuntivo nei processi relativi all’emissione di polizze cauzioni;

Requisiti richiesti:

-      Laurea specialistica in discipline economiche conseguita in modo brillante;

-      Ottima conoscenza lingua inglese e / o francese;

-      Ottima conoscenza dei principali applicativi Microsoft;

Forte orientamento al risultato, dinamicità, capacità relazionali e spirito di iniziativa completano il profilo.

RAL e inquadramento commisurati all’esperienza e adeguati al ruolo.

Disponibilità full time

Luogo di lavoro: Sede Direzione Generale a San Cesario sul Panaro (Modena)

Si chiede l’invio del CV ed eventualmente di una lettera di presentazione.

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Reale Mutua Assicurazioni ricerca le seguenti figure:

ACCOUNT BROKER - GERENZA MILANO

La posizione è aperta presso la Direzione BROKER - ufficio GERENZA MILANO

Attività: SVILUPPO E GESTIONE BROKER

Analisi tecnica dei rischi proposti dal broker (prevalentemente in ambito Corporate);

Valutazione del rischio ed eventuale formulazione di quotazione secondo politica assuntiva della Compagnia;

Attività relazionale tecnico-commerciale con broker e confronto con i colleghi delle varie aree tecniche di Sede;

Supporto, a favore dei colleghi addetti alle attività gestionali/amministrative, nell’emissione dei contratti.

Monitoraggio andamenti tecnici dei rischi ed eventuale formulazione di azioni di riforma.

Requisiti e conoscenze:

Laurea magistrale in materie economiche/giurisprudenza

Esperienza biennale nei rami danni, in particolare nei settori Property e Liability..

Capacità analitiche ed organizzative

Capacità di relazione e negoziazione

Capacità di lavorare in team

Conoscenza pacchetto Office

Buona conoscenza della lingua Inglese

Completano il profilo: Attitudine a lavorare sotto pressione/stress, buone capacità di resilienza.

Sede di lavoro: Corso Venezia - Milano

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ASSUNTORE RISCHI RAMO CAUZIONI

La posizione è aperta presso la Direzione Beni e Patrimonio - ufficio Cauzioni

Attività dell’ufficio:

Gestione delle richieste assuntive (canale ISAAC e canale tradizionale e-mail) che pervengono da parte della rete agenziale di Gruppo e da parte dei Brokers

Analisi del rischio connesso al rilascio di un plafond fideiussorio volto a garantire i promissari acquirenti di immobili in costruzione (rif. D.Lgs. 122/05): analisi patrimoniale del contraente, e analisi tecnico finanziaria dell’operazione immobiliare

Attività di consulenza assuntiva ed assistenza alla gestione del rischio alla rete agenziale di Gruppo

Attività in cui sarà coinvolta la risorsa:

Gestione delle richieste assuntive in ingresso

Archiviazione e protocollazione delle trattative sui gestionali di ufficio

Coordinamento con la struttura assuntiva engineering L. 210

Valutazione tecnica del rischio volta al rilascio di comunicazioni autorizzative alla rete

Gestione/monitoraggio dei rischi in portafoglio, anche in relazione alla eventuale assunzione di nuovi rischi sulle stesse teste, o gruppi imprenditoriali

Requisiti e conoscenze:

Laurea magistrale in materie economico/giuridiche

Conoscenza del bilancio civilistico secondo la normativa italiana

Capacità di analisi e di valutazione del merito di credito di società e di persone fisiche

Capacità di lettura, analisi ed interpretazione di contratti di finanziamento bancario, contratti di appalto, contratti preliminari di compravendita, contratti di compravendita e permuta

Capacità di lettura, analisi ed interpretazione di business plan connessi a operazioni immobiliari

Conoscenza del pacchetto Office

Completano il profilo:

capacità di sintesi e di scrittura efficace (comunicazione a mezzo e-mail ed ISAAC)

capacità di negoziazione e di comunicazione, con forte orientamento al risultato

Sede di lavoro: Torino

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UNDERWRITER COLLETTIVE & EMPLOYEE BENEFIT

La posizione è aperta presso la Direzione Vita e Welfare - ufficio Consulenza Collettive e Employee Benefit

Attività dell’ufficio

● Assunzione rischi Malattie, Infortuni e Vita (TCM), nell’ambito del settore c.d. “Collettive”

(aziende).

● Gestione dei rischi non standard: istruzione contesto commerciale, definizione delle condizioni

di assicurabilità e del pricing, elaborazione dell’offerta e della documentazione contrattuale.

● Monitoraggi e analisi statistiche del portafoglio, propedeutiche alle attività di riforma e

all'acquisizione di nuovo business.

● Gestione post vendita e supporto tecnico alla Rete di Vendita.

Attività in cui sarà coinvolta la risorsa

● Valutazione e acquisizione di rischi Malattie, Infortuni, TCM destinati a grandi comunità

organizzate, Fondi e Casse di Assistenza.

● Valutazione delle esigenze assicurative della clientela e analisi del contesto commerciale

● Analisi disciplinari e capitolati Gare d’Appalto

● Definizione del pricing di polizza in base alle variabili caratterizzanti la specifica casistica in

esame

● Redazione documentazione precontrattuale e condizioni di assicurazione

● Analisi di reportistica di monitoraggio degli andamenti tecnici per la valutazione di eventuali

azioni di riforma dei contratti.

Requisiti e conoscenze

- Laurea magistrale in materie scientifiche/economiche

- Conoscenza del mercato assicurativo

- Capacità di analisi e problem solving operativo

- Competenze matematico/attuariali alla base delle logiche di pricing e monitoraggio del portafoglio

applicate all'ambito di polizze sanitarie per grandi collettività

- Predisposizione al lavoro in team e per progetti

- Propensione alla lettura e interpretazione di testi normativi complessi

- Buone doti comunicative, relazionali e di negoziazione

- Capacità di organizzare e programmare il proprio lavoro in maniera flessibile

 -Buona conoscenza del pacchetto office

- Buona conoscenza della lingua inglese;

- Precedente gestione di team operativi / attività progettuali (nice to have)

Esperienze richieste:

● Pluriennale esperienza presso Compagnia Assicurativa in qualità di underwriter nel ramo

malattie settore collettive, con focus sull’acquisizione di rischi di grandi dimensioni.

● Eventuale esperienza nei seguenti ambiti: liquidazione, sviluppo prodotti welfare, società di

Brokeraggio con focus nel settore welfare corporate

Completano il profilo:

 curiosità, creatività e propensione all’innovazione;

 attenzione al cliente interno ed esterno.

Sede di lavoro: Torino

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ASSUNTORE RISCHI ENGINEERING / ENGINEERING UNDERWRITER

La posizione è aperta presso la Direzione Rischi Speciali - ufficio Engineering 

Attività:

L’assuntore engineering si occupa di analizzare i rischi relativi ad opere di ingegneria civile/edile, impianti, attrezzature di cantiere al fine di formulare quotazioni “su misura” necessarie per predisporre polizze che garantiscano l’esecuzione dei lavori e polizze postume relative ai gravi difetti.

La figura sarà inserita all’interno di un team specializzato e dovrà interfacciarsi sia internamente alla compagnia con altri uffici assuntivi e con l’ufficio riassicurazione, sia all’esterno con agenzie, broker, controllori tecnici e imprese.

Requisiti e conoscenze:

laurea magistrale in ingegneria, architettura, geologia;

esperienza pluriennale in analoga posizione presso altra compagnia di assicurazione, riassicurazione o broker oppure significativa esperienza presso studi/società di ingegneria o architettura o imprese di costruzione/general contractor

capacità analitiche e organizzative;

buone conoscenze informatiche (pacchetto office);

capacità di lavorare in team;

capacità di negoziazione e comunicazione;

attitudine a lavorare sotto pressione e abilità nella gestione dello stress;

disponibilità per eventuali brevi trasferte sul territorio nazionale e sopralluoghi in cantiere;

gradita la conoscenza della lingua inglese.

Sede di lavoro: Milano/Torino

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Underwriting agency di stampo internazionale ricerca un:

RESPONSABILE RAMO DANNI

La figura ricercata

Le principali responsabilità:

assunzione polizze principalmente ramo auto, rami elementari, RC professionale, infortuni

apertura e gestione sinistri ramo auto, rami elementari, RC professionale, infortuni

coordinamento dei team dedicati all'assunzione e alla gestione sinistri ramo danni

interfaccia con altre sedi italiane e mercato internazionale

supervisione del call center

Il candidato prescelto

Il candidato ricercato:

ha maturato un'esperienza pregressa di almeno 6 anni in società assicurative

possiede una solida competenza nell'assunzione ed emissione polizze danni

possiede una solida competenza nella gestione di sinistri danni

ha una conoscenza fluente della lingua inglese

ottime doti relazionali e gestionali

possiede un approccio diplomatico e strutturato per interfacciarsi con intermediari e compagnie assicurative internazionali

desidera mantenere un ruolo operativo oltre che gestionale

iscrizione al RUI (gradita ma non tassativa)

Cosa comprende l'offerta

Ottima opportunità di carriera. Si offre un contratto a tempo indeterminato CCNL Commercio, livello e pacchetto retributivo da commisurare all'esperienza del candidato.

Per candidarsi cliccare qui.

 

Broker assicurativo innovativo dedicato ai professionisti e piccole imprese con forte competenze sui rischi RC Professionale, Property, Liability, D&O etc, in fase di potenziamento della propria struttura, ricerca un:

RESPONSABILE SOTTOSCRIZIONE  

La figura di responsabile, si occuperà della gestione delle diverse linee di prodotti e di un portafoglio di distributori e di seguire l’integrare dei processi di underwriting alla contabilità con l’obiettivo di raggiungere l'eccellenza nel processo industriale.   

Le principali responsabilità saranno:

Contribuire alla strategia di crescita;

Aprire e gestire dei binder;

Strutturare i flussi contabili industriali;

Sviluppare il portafoglio;

Preparare il reporting compagnie e gruppo;

Coordinare il lavoro del team sottoscrizione;

Gestire in diretto determinati clienti e distributori.

Il candidato ideale, in possesso di laurea o cultura equivalente, ha maturato un’esperienza pluriennale all’interno di realtà di distribuzione assicurativa (agenzia di sottoscrizione, broker, MGA etc) con ruolo analogo divenendo esperto in RC Professionale, D&O, Property, Liability, Infortuni & Malattia - linea Aziende, Enti, Professionisti e convenzioni con associazioni di categoria – e possiede un’ottima conoscenza dell’offerta assicurativa P.I.  Competenza nell’organizzazione e gestione dei processi tecnici e contabili di una realtà di distribuzione assicurativa al fine di garantire il presidio e il corretto svolgimento delle attività.

Dimostrata capacità di leadership e forti capacità di interagire efficacemente con tutti i livelli di partner commerciali interni ed esterni, abitudine a lavorare con forte autonomia in un’ottica di gestione ottimale del Cliente, possiede competenze tecnologiche, necessaria per ottimizzare in modo efficiente i processi aziendali.

È richiesta la conoscenza della lingua inglese ad un buon livello e costituisce titolo preferenziale l’iscrizione alla sezione A e B degli intermediari assicurativi.

Sede di lavoro: Roma

Per candidarsi cliccare qui.

 

Broker assicurativo innovativo dedicato ai professionisti e piccole imprese con forte competenze sui rischi RC Professionale, Property, Liability, D&O etc, in fase di potenziamento della propriastruttura, ricerca un:

SENIOR UNDERWRITER  

Driver chiave dell'accelerazione dello sviluppo sul mercato italiano, la figura si occuperà della gestione delle diverse linee di prodotti e di un portafoglio di distributori e di seguire l’integrare dei processi di underwriting alla contabilità con l’obiettivo di raggiungere l'eccellenza nel processo industriale. 

Le principali responsabilità comportano:

ricerca e definizione delle migliori quotazioni dei rischi e gestione delle trattative con le Compagnie al fine di offrire le coperture in linea con le esigenze dei clienti (Aziende, Enti, Professionisti) per i rischi RC Professionale, D&O, Property, Liability, Infortuni & Malattia;

definizione di soluzioni o coperture assicurative in linea con le necessità del cliente e della propensione al rischio dello stesso;

analisi, valutazione e assunzione del rischio, comparazione di prodotti e redazione di richieste di quotazione; 

supporto e interazione con la contabilità assicurativa/tecnica;

predisposizione ed emissione della documentazione; polizze, sostituzioni di polizza, appendici, certificati di assicurazione

Integrazione dei processi assicurativi e di contabilità industriale nella piattaforma 

coordinamento attività di sottoscrizione

Il candidato ideale, in possesso di  laurea o cultura equivalente, ha maturato un’ esperienza pluriennale all’interno di realtà di distribuzione assicurativa (agenzia di sottoscrizione, broker, MGA etc) nel ruolo di underwriter RC Professionale, D&O, Property, Liability, Infortuni & Malattia - linea Aziende, Enti, Professionisti e convenzioni con associazioni di categoria – e possiede un’ottima conoscenza dell’offerta assicurativa P.I. Competenza nell’organizzazione e gestione dei processi tecnici e contabili di una realtà di distribuzione assicurativa al fine di garantire il presidio e il corretto svolgimento delle attività.

Dimostrata capacità di leadership e forti capacità di interagire efficacemente con tutti i livelli di partner commerciali interni ed esterni, abitudine a lavorare con forte autonomia in un’ottica di gestione ottimale del Cliente, possiede competenze tecnologiche, necessaria per ottimizzare in modo efficiente i processi aziendali.

E’ richiesta la conoscenza della lingua inglese ad un buon livello e costituisce titolo preferenziale l’iscrizione alla sezione A e B degli intermediari assicurativi.

Sede di lavoro: Roma

Per candidarsi cliccare qui.

 

Nota compagnia assicurativa ricerca un:

SENIOR UNDERWRITER PI

Il candidato si occuperà delle seguenti attività:

Ottempera a tutti i requisiti legali e a tutti i normativi applicabili con una professionalità adeguata alla posizione, garantisce che siano in atto tutte le misure per assicurare questa compliace;

esamina le richieste e i requisiti finanziari per i rischi che richiedono competenze tecniche di sottoscrizione più sofisticate;

determina l'accettabilità del rischio in conformità con le linee guida e gli standard aziendali;

determina il pricing più appropriato in relazione alle singole situazioni aziendali e all’analisi competitiva del mercato, unitamente a determinare le modifiche e/o i miglioramenti di copertura per i rischi dopo l'analisi completa e la considerazione della documentazione del richiedente;

prepara i preventivi e risponde alle domande dei broker, dei contraenti ed di altri contatti esterni risolvendo i problemi se necessario;

prepara e gestisce le comunicazioni scritte in caso di avverse decisioni di sottoscrizione sui tassi e sui requisiti di sottoscrizione, incluso il caso di cui si debba declinare una richiesta;

notifica verbalmente ai broker sulle decisioni, se necessario, al fine di garantire una chiara comprensione della decisione stessa;

analizza la qualità, la quantità e la redditività dei rischi sottoscritti e prepara rapporti per supportare la revisione e la discussione sul portafoglio con il management

può assistere nel marketing di prodotti e servizi attraverso con i brokers anche facendo visite dedicate;

sviluppa e mantiene attive le relazioni con i broker;

si mantiene aggiornato su questioni, regolamenti e tendenze del mercato assicurativo del proprio territorio e condivide tali informazini con altri all’interno dell’organizzazione;

lavora con sottoscrittori più senior o con i responsabili di linea sui rischi che superano il livello di autorità o che richiedono una gestione speciale;

è in grado di eseguire ulteriori responsabilità, qualora assegnate

Completano il profilo la capacità di lavorare in modo indipendente, una forte capacità di identificare, analizzare e risolvere problemi, così come la capacità di apprendere rapidamente, di adattarsi rapidamente ai cambiamenti e di gestire e assegnare priorità a più progetti concomitanti.

E’ richiesta la conoscenza di Microsoft Office Suite e di altri software legati al business.

Si offre un contratto a tempo indeterminato.

Sede di lavoro: Milano

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Compagnia assicurativa internazionale con sede in Milano ricerca un:

ASSISTANT UNDERWRITER RC PROFESSIONALE

La figura ricercata

Le principali attività:

- gestione documentale

- raccolta dati

- supporto al team di assunzione ramo danni

Il candidato prescelto

Il candidato ideale:

- ha maturato un'esperienza pregressa in direzioni di compagnia

- conosce l'aspetto assuntivo delle polizze danni

- buone doti organizzative in back office

- buona conoscenza della lingua inglese

- disponibilità per contratto iniziale a tempo determinato di 12 mesi

Cosa comprende l'offerta

Iniziale contratto di 12 mesi a tempo determinato, CCNL ANIA

Per candidarsi cliccare qui.

 

Primaria Compagnia Assicurativa con sede a Milano Centro ricerca un:

ASSISTANT UNDERWRITER DANNI

La figura ricercata

- supporto al Team Underwriting per la gestione del portafoglio polizze della Compagnia

- gestione emissione e rinnovo polizze

- appendici e gestione quietanze

- supporto generale in ambito Back Office relativamente al caricamento dati a sistema

Il candidato prescelto

- esperienza di almeno 2 anni in ambito gestione polizze danni, preferibilmente maturata presso Compagnie o Società di Brokeraggio o Underwriting Agency

- ottime capacità organizzative e precisione nello svolgimento delle attività

- capacità di lavoro in team e orientamento al raggiungimento dei risultati

- gradita la conoscenza della lingua inglese e/o francese

Cosa comprende l'offerta

Tipo di contratto: tempo determinato iniziale di 12 mesi con prospettive

CCNL: Ania

Sede lavoro: Milano

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Primaria Società di Brokeraggio Assicurativo con pluriennale esperienza nel mercato di riferimento ricerca un:

ACCOUNT GESTIONE PORTAFOGLIO - BROKER ASSICURATIVO

La figura ricercata

- Analisi e valutazione rischi, prevalentemente in ambito Industrial e Financial Institutions

- Analisi tecnica del portafoglio rischi del cliente.

- Gestione dei rapporti con il cliente, consulenza constante sul rischio

- Supporto alla realizzazione e gestione di programmi assicurativi

- Supporto alla realizzazione di convenzioni/wording

- Collaborazione con la divisione commerciale sul portafoglio di rischi gestiti

Il candidato prescelto

- Almeno 5 anni di esperienza, preferibilmente maturati presso primarie Società di Brokeraggio Assicurativo con focus in ambito RC Prodotti, Property, PI, D&O

- Laurea, con preferenza in ambito Economico o Giurisprudenziale

- Spiccate capacità relazionali

- Forte attitudine a lavorare in team con condivisione di obiettivi e strategie

- Flessibilità e dinamismo

- Ottima padronanza del pacchetto Office

- Buona conoscenza della lingua Inglese, almeno B1, gradito un B2

Cosa comprende l'offerta

CCNL: Commercio

Tipo di contratto: Tempo indeterminato Full Time

Sede lavoro: Vicenza

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Groupama Assicurazioni ricerca le seguenti figure:

RESPONSABILE SOTTOSCRIZIONE SMALL COMMERCIAL SETTORI PROPERTY, LIABILITY, ENGINEERING

La risorsa inserita all’interno della Direzione Non Auto a diretto riporto del Responsabile svolgerà le seguenti attività:

Coordinamento degli uffici di sottoscrizione dei rami Property, Liability e Engineering

Miglioramento nel continuo dell’attività assuntiva in ambito Small Commercial, con i seguenti principali ambiti di responsabilità: definizione ed aggiornamento di politica, norme e deleghe di sottoscrizione per i rischi di competenza; funzionamento del processo di sottoscrizione e controllo della corretta applicazione delle regole; contribuire alle azioni di riforma delle polizze in sorveglianza.

Si richiede:

laurea in discipline tecnico/scientifiche o economiche;

esperienza di 10+ anni nel ruolo maturata presso altre Compagnie Assicurative o primari Broker assicurativi;

ottima conoscenza dei rami Property, Liability, Engineering;

ottima conoscenza dei principali applicativi Microsoft Office;

ottima conoscenza della lingua inglese;

buona conoscenza della lingua francese (requisito preferenziale)

Forte orientamento al cliente e al risultato, dinamicità, capacità relazionali e spirito di iniziativa completano il profilo.

Si offre:

inquadramento previsto dal vigente C.C.N.L. delle imprese di assicurazione, condizioni economiche e benefit di sicuro interesse.

Sede di lavoro:

Roma

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JUNIOR UNDERWRITER

da avviare alla carriera di Assuntore Property, Liability, Engineering.

La risorsa inserita all’interno della Funzione Sottoscrizione Danni Non Auto svolgerà le seguenti attività:

·        Supporto tecnico alla rete agenziale per la valutazione/quotazione/assunzione dei rischi proposti in autonomia nell’ambito delle proprie deleghe;

·        Attività tecnico operative sui contratti, predisposizione e compilazione wording normativi, gestione delle autorizzazioni richieste dalla rete agenziale;

·        Verifica e approfondimento delle normative di riferimento e loro evoluzione;

·         Gestione rapporto con la rete esterna.

Si richiede:

·        Laurea magistrale in Economia e/o Ingegneria Gestionale conseguita in modo brillante;

·        Buone capacità comunicative e relazionali;

·        Capacità di lavorare in gruppo

.        Breve esperienza in analisi dei dati;

·        Ottima conoscenza dei principali applicativi Microsoft Office in particolare Excel;

·        Ottima conoscenza della lingua inglese;

Sono gradite e costituiscono requisito preferenziali, esperienze formative di stage o di studio all’estero.

Si offre:

Inquadramento nell’ambito del CCNL delle Imprese di Assicurazione e condizioni economiche in linea con il mercato.

Sede di lavoro: Roma

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Zurich Italia ricerca due figure:

UW PROFESSIONAL INDEMNITY

Come parte del team Chief Underwriting Officer di Zurich Italia, la persona che stiamo cercando opererà nell’ambito della funzione Professional Indemnity and Cyber Risk.

Compiti principali

Analisi dei rischi RC Professionale e Cyber 

Quotazioni dei rischi RC Professionali e Cyber sia lato Broker sia lato Agenziale

Incontro con intermediari / Clienti per discussione di preventivi di coperture o per rinnovi;

Supporto alle attività di formazione in aula alla rete;

Interazione con la Region per riferire i rischi che dovessero eccedere dalle autonomie locali;

Si richiedono

Laurea in disciplina economica o giuridica;

Almeno 3 anni di esperienza;

Ottima conoscenza applicativi  Word, XLS e Power Point;

Ottimo livello di inglese scritto e parlato;

Proattività;

Attitudine al lavoro in gruppo;

Rispetto delle scadenze

Buona capacità di organizzazione del lavoro;

Sede di lavoro: Milano

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SENIOR PROPERTY UNDERWRITER

Come parte del team Underwriting di Zurich Italia, la persona che stiamo cercando opererà nell’ambito della funzione Property. All’interno di questo team si occuperà di sottoscrivere programmi internazionali e polizze domestic di clienti complessi. Dovrà fungere da risorsa promotrice della linea property presso gli intermediari che gli saranno assegnati, con l’obiettivo di far crescere in modo profittevole la LOB.

Compiti principali

Completa in totale autonomia l’analisi tecnica dei contratti sottoposti trovando un equilibrio tra premio, termini e condizioni;

Negozia i termini e le condizioni e conclude affari;

Ha forti competenze tecniche in tema di gestione e sottoscrizione di programmi internazionali e polizze domestiche complesse;

Si impegna proattivamente a promuovere la linea Property nel mercato;

Sviluppa e intrattiene rapporti con gli intermediari e i clienti, organizzando regolarmente con loro degli incontri per gestire il business esistente e intercettare nuove opportunità;

Gestisce efficacemente interazioni che si rendono necessarie per la sottoscrizione del business con la nostra casa Madre.

Si richiedono

Laurea in discipline economiche;

510 anni in Compagnie Assicurative;

Ottime conoscenze tecniche del ramo Property;

Ottima conoscenza della lingua inglese;

Dimestichezza con gli applicativi Office e in particolare con Excel;

Ottime capacità relazionali – proattività - problem solving attitude, capacità di gestire un carico di lavoro importante.

Sede di lavoro: Milano

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Nota compagnia assicurativa ricerca una figura di:

ASSUNTORE - RAMO VITA

La risorsa, inserita all'interno dell'ufficio consulenza retail e welfare vita, si occupera della gestione di polizze e sinistri ramo vita.

Si offre un contratto di somministrazione di 6 mesi.

CCNL ANIA, 37 ore settimanali , livello 4.1.

Zona di lavoro : Milano - Portello ( linea lilla ) ; è previsto anche attività in smart working.

L'inserimento è previsto il prima possibile.

responsabilità

Il candidato si occuperà di :

Esaminare le proposte di assunzione di rischio pervenute alla compagnia di assicurazioni

Calcolare e valutare il rischio

Decidere a favore o contro l'assunzione del rischio

Definire termini e condizioni della copertura assicurativa e il relativo tasso di premio

Effettuare i controlli tecnici sui contratti che vengono emessi

Esaminare nuovamente il rischio al momento della riassicurazione

competenze

Il candidato ideale ha già maturato esperienza come assuntore, il ramo vita sarà considerato un plus.

Verranno considerati idonei anche candidati con una forte passione al settore insurance ed una pregressa esperienza nel mondo assicurativo

livello di studio

Diploma scuola superiore o Qualifica professionale

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Realtà nel settore assicurativo ricerca una risorsa da inserire come:

UNDERWRITER

L’assuntore avrà il compito di valutare i rischi assicurativi per i quali richiesta la copertura e di conseguenza stabilire l'ammontare del premio assicurativo e si occuperà di:

Risk assessment avvalendosi della consulenza esterna e di sopralluoghi

Svolgere analisi attuariali e dati statistici

Valutare il profilo di credito di potenziali contraenti di polizza e coobbligati

Composizione del premio assicurativo

Supporto nelle attività di sottoscrizione e nella gestione portafogli

Requisiti

Precedente esperienza di almeno 1 anno come assuntore in compagnia assicurativa

Laurea in Economia o Giurisprudenza - gradito Master in ambito affine

Conoscenza buona dei principali tools informatici (word / xls / power point)

Buona conoscenza della lingua inglese

Autonomia organizzativa

Spiccata attitudine alla negoziazione

Altre informazioni

Sede di lavoro: Milano Centro

RAL ed inquadramento contrattuale saranno valutati in base all’esperienza del candidato.

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Marsh Italy is searching for the following professionals for the Milan office:

HEAD OF MANUFACTURING INDUSTRY - RISK MANAGEMENT

HEAD OF FOOD & BEVERAGE INDUSTRY - RISK MANAGEMENT

HEAD OF FINANCIAL INSTITUTIONS & REAL ESTATE - ITALY

CLIENT EXECUTIVE - INFRASTRUCTURE, POWER & UTILITIES

SENIOR ADVISORY REPRESENTATIVE - MOTOR TEAM

UNDERWRITER - PROFESSIONAL INDEMNITY

SENIOR CLIENT ADVISOR - FINANCIAL AND PROFESSIONAL RISKS

ASSOCIATE CLIENT ADVISOR - FINANCIAL AND PROFESSIONAL RISKS

SALES ASSOCIATE - EMPLOYEE HEALTH & BENEFITS SALES TEAM

PROPERTY LOSS ADJUSTER

SENIOR CLIENT REPRESENTATIVE

ASSOCIATE CLIENT ADVISOR - CYBER RISKS

CLIENT EXECUTIVE (FLORENCE OFFICE)

Click here to apply.

 

AIG Italy is searching for an experienced:

PI FINANCIAL LINES UNDERWRITER

who could work with different distribution channels.

The responsibilities for this role include:

Responsible for analyzing risk and underwriting all products for Professional Indemnity

Accountable for underwriting and approving applications up to authority limit for all risk classifications

Reviews new and renewal business submissions, evaluating account performance and risk factors

Documents underwriting files according to established guidelines

Ensures the quality of the underwriting practice and adheres to Best Practices and underwriting policies, guidelines and procedures

Develops and maintains strong working relationships with internal and external business partners

Contribute to continuous improvement of the underwriting process (service levels, turn times, error rates, customer experience, and underwriting leakage)

Develops renewal negotiation strategies. Presents renewal to justify rates and negotiate the renewal strategy

Communicates with producers and clients to ensure common understanding of terms, conditions and ratings, and quotations; and resolves procedural and computational problems of involved, lengthy, multi-location, or difficult risks

Maintains effective producer and client relationships

Demonstrates intimate knowledge of current regulatory issues, economic indicators, trends and competitor strategies

What we’re looking for:

Preferred minimum of 5+ years of technical underwriting experience with FL Insurance products

Analytical and quantitative skills

Strong customer service ethic, with a sound understanding of the business processes

Good level of English and Fluent in Italian

Good presentation, prioritization, and time management

Strong execution and results orientation

Strong presentation, prioritization, and time management

Strong communication (oral and written) and influencing skills and proven ability to collaborate and work across multiple areas of the organization

Proven ability to build strong relationships with producer, clients and colleagues.

Click here to apply.

 

OFFERTE DI LAVORO PER LIQUIDATORI, PERITI E ISPETTORI TECNICI

 

Groupama Assicurazioni ricerca un:

RISK ENGINEER – ISPETTORE TECNICO

La risorsa, inserita all’interno della BU Corporate, dovrà curare le attività qui di seguito elencate riportando al responsabile dell’Ispettorato Tecnico:

• Organizzare e gestire le ispezioni assegnate con professionalità e attenzione

• Redigere rapporti di ispezione completi secondo le procedure di compagnia

• Condividere con la struttura sottoscrittiva le risultanti delle ispezioni eseguite

• Curare i rapporti con clienti e intermediari

• Interfacciarsi con i colleghi di casa madre contribuendo all’interscambio tecnico con il Gruppo

• Contribuire all’interscambio tecnico con il Gruppo

Si richiede:

• Diploma di Laurea in Ingegneria

• Esperienza nell’attività Ispettiva Property e possibilmente Casualty di 2-3 anni

• Ottima conoscenza dei principali applicativi Microsoft Office

• Ottima conoscenza della lingua inglese

• Attitudine al lavoro di gruppo anche internazionale

Requisiti Preferenziali:

• Conoscenza della lingua francese

Forte orientamento al risultato, dinamicità, capacità relazionali e spirito di iniziativa completano il profilo.

Si offre:

inquadramento previsto dal vigente C.C.N.L. delle imprese di assicurazione, condizioni economiche e benefit di sicuro interesse.

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Axa Italia ricerca per la sede di Milano un/una:

LIQUIDATORE SINISTRI DI DIREZIONE GRAVI AUTO/LESIONI

Il/La candidato/a selezionata avrà la possibilità di lavorare all’interno della Direzione Claims & Customer Operations impegnata ad assicurare la qualità del servizio di liquidazione sinistri per tutte le società del Gruppo AXA Italia, presidiando la redditività del business danni attraverso la definizione delle politiche liquidative in ambito danni, la gestione di tutti i sinistri in ambito Gravi Auto o lesioni e la continua innovazione e trasformazione dei processi in coerenza con l’evoluzione di mercato, della normativa e tecnologica.

La risorsa assunta dovrà:

Gestire e liquidare in autonomia sinistri RCA di rilevante importanza

Gestire la fase del contenzioso sinistri, coordinandosi e relazionandosi con i fiduciari per le migliori soluzioni

Lavorare per obiettivi all'interno di un team dinamico in cui autonomia e responsabilità del singolo ne sono fondamento

QUALIFICATIONS

Laurea Magistrale in Giurisprudenza

Almeno 3 anni di esperienza nello stesso ruolo svolto in compagnie assicurative

Piena conoscenza delle dinamiche del contenzioso sinistri

Buona conoscenza del pacchetto Office

Buona conoscenza della Lingua Inglese

Buone capacità relazionali

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Nota realtà assicurativa ricerca un:

LIQUIDATORE SINISTRI

responsabilità

Il candidato sarà inserito nella struttura di riferimento e, a diretto riporto del Responsabile del team, si occuperà dell'intero processo di liquidazione sinistri della Compagnia.

La risorsa sarà impegnata nelle seguenti attività:

- Verifica della documentazione tecnica e delle caratteristiche del sinistro

- Garantire la corretta gestione e liquidazione dei sinistri RCA

- Gestire la fase del contenzioso per la trattazione della liquidazione con i fiduciari della compagnia.

competenze

Per un inserimento di successo sono richiesti i seguenti requisiti:

- Laurea Magistrale in Giurisprudenza con pieni voti

- Almeno 2 anni di esperienza nello stesso ruolo presso compagnie assicurative

- Ottima conoscenza del pacchetto Office

- Buona conoscenza della Lingua Inglese

- Buone capacità relazionali

- Team working e ottime capacità organizzative

- Ottime competenze digitali

E’ titolo preferenziale: buona conoscenza della normativa CARD

E' prevista assunzione diretta da parte dell'azienda con contratto iniziale di 12 mesi a tempo determinato con prospettive concrete di inserimento in azienda.

La retribuzione è commisurata al livello di esperienza.

Orario full time, sede di lavoro Roma.

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Società specializzata nella riparazione di carrozzeria con sede a Milano ricerca un:

PERITO AUTOMOTIVE ISCRITTO ALL'ALBO

La figura ricercata

- Valutare l'entità del danno da remoto attraverso foto/video

- Analisi della CAI

- Definire i tempi di lavorazione

- Qualificare il danno per redigere la perizia tecnica ed economica

- Gestire la pronta liquidazione con l'assicurato

- Interfacciarsi con struttura interna per l'analisi delle condizioni della polizza

Il candidato prescelto

Conoscenza approfondita dei componenti auto

Conoscenza dei metodi di valorizzazione del danno

Conoscenza delle diverse tipologie di polizze assicurative (Card 1, Card 2, ARD, ecc.)

Utilizzo di strumenti informatici specifici (es: Wincar, Autosoft) e pacchetto Microsoft

Requisito essenziale è essere iscritti all'Albo dei Periti Assicurativi - danni automobilistici.

Completano il profilo: ottime doti comunicative, organizzazione, negoziazione, problem solving e capacità di lavorare in team.

Cosa comprende l'offerta

Contratto a tempo indeterminato e retribuzione commisurata all'esperienza

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OFFERTE DI STAGE E LAVORO TEMPORANEO

 

Cattolica Assicurazioni ricerca stagisti per le seguenti aree:

STAGE AREA GESTIONE VITA         

STAGE AREA PRODOTTI      

SVILUPPO PRODOTTI - DANNI AUTO

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Reale Mutua Assicurazioni ricerca stagisti per le seguenti aree:

STAGE EXTRACURRICULARE - DIREZIONE VITA E WELFARE - UFFICIO PRESIDIO RETE DI VENDITA

STAGE EXTRACURRICULARE - UFFICIO MARKET RISK MANAGEMENT

STAGE - DIREZIONE VENDITE -UFFICIO SVILUPPO DANNI

STAGE EXTRACURRICULARE DIREZIONE TECNICA DANNI - UFFICIO MOROSI CAUZIONI

STAGE EXTRACURRICULARE - UFFICIO CONTRATTUALISTICA E BACK OFFICE DIREZIONE NETWORK

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Sara Assicurazioni ricerca stagisti per le seguenti aree:

STAGE INSURTECH E BUSINESS EXECUTION

STAGE SEGRETERIA TECNICA AUTO TUTELA E ASSISTENZA

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Vittoria Assicurazioni opera in tutti i settori del rischio dal 1921 maturando una lunga esperienza in campo assicurativo.

Vittoria League è il progetto di Vittoria Assicurazioni rivolto ai giovani laureati e laureandi pronti ad entrare nel mondo del lavoro insieme a una Compagnia assicurativa di prestigio attraverso due tipologie di Talent Program:

VITTORIA TALENT PROGRAM

Percorso Esordienti:

Nelle Aree Analisi Tecniche, Underwriting Commerciale

cerchiamo brillanti neo laureati o laureandi - magistrali o triennali - da inserire in stage extracurriculare della durata iniziale di 6 mesi.

Le facoltà di interesse

Matematica - Statistica - Ingegneria Gestionale

Laurea in Economia/Scienze Bancarie Assicurative

Percorso Primavera:

Nelle Aree

Commerciale – Gestione e Sviluppo rete Broker

Area IT – Analista Funzionale Marketing e Funzioni di Staff,

Area Amministrazione, impiegato Fatture Fornitori e Ragioneria

Area Analisi Attuariali

cerchiamo laureati - magistrali o triennali - con fino ad 1 anno di esperienza lavorativa nel campo assicurativo, da inserire con contratto a tempo determinato iniziale di un anno.

Le facoltà di interesse

Economia - Scienze Politiche - Scienze Bancarie Finanziarie e Assicurative

Laurea in Scienze Statistiche Attuariali

Laurea: Ambito informatico/ingegneristico/economico

Laurea in Economia/ Scienze dell'Economia e della Gestione Aziendale.

Requisiti comuni ai due percorsi:

Laureandi, Neolaureati o Laureati

Ottima conoscenza del Pacchetto Office

Interesse per il mondo Assicurativo

Curiosità, energia e propositività

Per candidarti e scoprirne di più, visita il sito e candidati:

http://www.vittoriatalentprogram.it/

 

Prestigiosa azienda operante nel settore del brokeraggio assicurativo ricerca:

ADDETTO/A UFFICIO RAMI ELEMENTARI

Mansione:

Il/la candidato/a sarà inserito all'interno dell'Ufficio Rami Elementari e, rispondendo gerarchicamente al responsabile del dipartimento, gestirà in totale autonomia le suddette pratiche occupandosi delle mansioni del Back Office, inserimento dati sul gestionale, gestione amministrativa dei contratti.

Requisiti:

Il/La candidato/a ideale è una persona in possesso di:

Laurea e/o Diploma;

Pregressa esperienza nella medesima mansione;

Gradita esperienza nel settore RC auto;

Buona conoscenza del Pacchetto Office;

Buona conoscenza della lingua inglese;

Buone doti relazionali e flessibilità;

Disponibilità ad un orario di lavoro full time.

Contratto: sostituzione di maternità della durata di 12 mesi

Sede di lavoro: Genova Centro

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Prestigiosa compagnia assicurativa una risorsa da inserire all'interno della Direzione Welfare:

LAUREATO IN MATEMATICA PER SPECIALISTA PRODOTTI WELFARE

Si offre iniziale contratto di 6 mesi in somministrazione

responsabilità

Le principali attività in cui il candidato verrà coinvolto sono:

Stesura della documentazione contrattuale

Pricing dei prodotti malattia e infortuni

Quotazioni speciali su trattative specifiche

Rapporti con l’Information Technology per l’informatizzazione dei prodotti sui sistemi gestionali

Supporto alla Direzione Welfare su tematiche inerenti i prodotti welfare

Pricing dei prodotti infortuni e malattia e quotazioni ad hoc su trattative specifiche

Valutazione degli impatti sulla redditività delle azioni commerciali sui portafogli infortuni e malattia

Requisiti richiesti:

Laurea magistrale in materie scientifiche (matematica, fisica, informatica e affini)

Capacità di analisi e problem solving

Flessibilità

Predisposizione al lavoro in team

Buona conoscenza della lingua inglese

Buona conoscenza del pacchetto office, in particolare Excel e Access

gradita eventuale esperienza in altre compagnie come specialista di prodotti welfare

esperienza nella gestione di progetti 

livello di studio

Laurea specialistica o a ciclo unico

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Terzo gruppo bancassicurativo italiano, con 25.000 dipendenti, 1.700 filiali, 4 milioni di clienti e una presenza radicata nelle regioni del Nord Italia, tra quelle a più alta concentrazione industriale d’Europa ricerca un:

ADDETTO GESTIONE SINISTRI - RAMO I E III

Si offre un contratto di somministrazione di 6 mesi, prorogabile.

Orario di lavoro dal lunedì al giovedì full time; il venerdì mezza giornata. 37 ore settimanali.

CCNL ANIA. 4° livello, €1.910,14 lordi mensili, per 14 mensilità. Buoni pasto €9.

La sede di lavoro è a Milano, zona Centrale (metro gialla e verde). E’ previsto lavoro in modalità agile.

responsabilità

- Gestione dei sinistri dei rami I e III

competenze

- Competenza nella gestione dei sinistri ramo I e III (apertura, istruttoria, pagamento):

- Conoscenza della normativa ADV - FATCA/CRS;

- Conoscenza normativa polizze dormienti e prescritte;

- Conoscenza ed utilizzo sistemi excel, word, lotus notes;

livello di studio

Laurea specialistica o a ciclo unico

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ALTRE OFFERTE DI LAVORO

 

Prima Assicurazioni ricerca un:

BRAND MANAGER

Cosa Farai

Avrai un ruolo chiave nella definizione del posizionamento strategico del marchio Prima, con la mission fondamentale di smontare il paradigma comune che vuole il mondo dell'ecommerce esclusivamente associato al risparmio.

Sarai responsabile della gestione dei brand di Prima, mettendone in risalto i diversi aspetti e punti di forza a seconda degli stakeholder di riferimento (clienti, agenti, stakeholder istituzionali, ecc.) ma sempre con un solido approccio quantitativo e data-driven.

Per ogni stakeholder e canale di comunicazione, dovrai lavorare contemporaneamente su tre leve fondamentali:

Notorietà: uno dei tuoi KPI di riferimento sarà la brand awareness e il tuo obiettivo sarà fare in modo che aumenti e che i brand di Prima siano sempre più riconoscibili e conosciuti per i vari target di riferimento.

Contenuti: comunicare in modo chiaro gli aspetti e i caratteri distintivi di Prima è fondamentale e dovrai fare in modo che la percezione dei brand rispecchi la value proposition aziendale e che essi diventino il vettore di diffusione dell'identità di Prima.

Coerenza: avrai il duplice compito di garantire una comunicazione customizzata canale per canale - conformemente al target e all’obiettivo specifico - e, al tempo stesso, solida e sempre coerente con se stessa.

Nello specifico, sarai responsabile di:

Realizzare ricerche e analisi quantitative, facendo leva su dati ed informazioni sia interni sia esterni all'azienda, per comprendere e anticipare trend e bisogni dei clienti

Pianificare strategie e campagne di branding cross canale, siano essi proprietari, di terze parti, a pagamento e non, ecc.

Sviluppare opportune analisi e what-if scenario che simulino costi e impatto sul business delle campagne di comunicazione da intraprendere

Monitorare i KPI di brand e i risultati delle azioni di branding, definire e coordinare gli interventi di ottimizzazione

Collaborare con gli altri team per assicurare la piena coerenza di brand nelle fasi di design del prodotto, definizione della creatività delle azioni di marketing, ecc.

Definire il piano di lancio di nuovi brand e promuovere la comunicazione dei nuovi prodotti in coerenza con la brand image di Prima

Chi Cerchiamo

Sei il nostro candidato ideale se possiedi i seguenti requisiti:

6+ anni di esperienza e passione per la comunicazione, il marketing e il brand management

Capacità analitica, sviluppo ed analisi quantitativo-economiche

Coraggio, proattività e mentalità imprenditoriale

Elasticità e predisposizione al lavoro in team, con persone dal diverso background e forma mentis

Reattività ai cambiamenti e capacità di adattarsi rapidamente a nuovi task e deadline

Esperienza di base in creazione di dataset con linguaggi di estrazione dati (MySQL, Redshift, ecc.)

Esperienza in programmazione e data modeling (Excel, Python, R, ecc.)

Laurea in Ingegneria, Matematica, Fisica, Economia, Marketing con il massimo dei voti

Nice to Have

Oltre ai requisiti di base valuteremo con particolare attenzione queste caratteristiche:

Passione e curiosità: Prima ha bisogno di persone curiose, che si domandino sempre il perché delle cose, sviluppino un personale punto di vista e portino avanti con passione le proprie idee, fino a vederle realizzate.

Creatività: Prima ha fondato il proprio successo sull'innovazione dei paradigmi tradizionali del mondo assicurativo. Per questo incoraggia la creatività, l'approccio proattivo al lavoro, la sperimentazione e l'apertura al confronto per continuare a rinnovare le regole del gioco.

Tipologia Contrattuale

Buoni pasto e piano welfare aziendale, corsi di formazione interni ed esterni, eventi dedicati al team building, hardware e tecnologie di ultima generazione: in Prima troverai tutto quello di cui hai bisogno per svolgere al meglio il tuo lavoro in un ambiente giovane e informale. I nostri contratti sono regolati dal CCNL del Commercio e la retribuzione e la durata verranno valutati in sede di colloquio, perché vogliamo offrire un corrispettivo adeguato alla reale esperienza e competenza di ogni singola persona.

L'orario di lavoro è Full Time. La nostra sede è a Milano, a circa 50 metri da Piazza Cordusio.

Prima offre pari opportunità di impiego ed è orientata alla diversità e all’inclusione sul posto di lavoro. L'azienda proibisce discriminazioni di qualunque tipo basate su razza, colore della pelle, genere, religione, orientamento sessuale, nazionalità, disabilità, informazioni genetiche, gravidanza o altre caratteristiche personali protette, così come definito dalle leggi nazionali.

Per candidarsi cliccare qui.

 

Sara Vita (compagnia del Gruppo Sara Assicurazioni), specializzata nell'area del risparmio, della previdenza e della tutela, è alla ricerca di uno/una

PROFESSIONAL VITA

Cerchiamo una persona dotata di spirito di iniziativa, a cui piace lavorare in team e con un approccio al lavoro digitale e innovativo, che abbia preferibilmente:

Esperienza lavorativa di almeno 8 anni in altra compagnia assicurativa Vita, in particolare nelle aree Assuntive di Compagnie operanti nell’ambito di rapporti di Bancassicurazione

Laurea con risultati brillanti in discipline scientifiche (preferibilmente Matematica o Statistica)

Conoscenza dei prodotti Collettivi

Conoscenza dei prodotti collegati alla CQS/CQP

 Conoscenza della lingua inglese

Completano il profilo:

Approccio dinamico e organizzato

Capacità di analisi e problem solving

Team working e capacità relazionali

La compagnia offre un contratto a tempo indeterminato.

Per candidarsi cliccare qui.

 

Groupama Assicurazioni ricerca un:

SENIOR PRODUCT MANAGER RISPARMIO E PREVIDENZA COMPLEMENTARE

da inserire all’interno della Direzione Vita e Linea Persone, a riporto del Responsabile Product Management, che si occuperà di:

• Definire il catalogo prodotti nel rispetto della strategia, tenendo in considerazione le esigenze del cliente e delle reti di distribuzione • Curare le attività in capo al Product Management per il lancio dei prodotti e per tutte le altre fasi del loro ciclo di vita

• Monitorare i prodotti assicurativi secondo i KPI definiti (dal punto di vista normativo, di allineamento al Target Market, di distribuzione sul mercato, di redditività), con l’obiettivo di garantirne sia la compliance normativa sia il raggiungimento degli obiettivi economici fissati

• Seguire l’evoluzione legislativa e giurisprudenziale, curare l’approfondimento di aspetti normativi e/o tecnici di interesse e la relativa analisi degli impatti, contribuendo a garantire consulenza specialistica alle linee assuntive.

Requisiti richiesti:

• Esperienza consolidata in posizione analoga presso compagnie di assicurazione o società di consulenza assicurativa

• Laurea in ambito economico e/o statistico, conseguita in modo brillante

• Conoscenza dei mercati finanziari e/o dei prodotti assicurativi multiramo e unit linked

• Conoscenza del contesto normativo e regolamentare di riferimento

• Ottima conoscenza della lingua inglese

• Ottima conoscenza del pacchetto Office Automation (Excel, PowerPoint, Access, Word)

• Capacità di lavorare in team

• Orientamento collaborativo

• Orientamento al Cliente (interno /esterno).

Sono gradite e costituiscono requisito preferenziale:

• esperienze professionali maturate in ambito commerciale/marketing

• esperienze professionali e/o di studio all’estero.

Si offre:

• contratto a tempo indeterminato

• inquadramento previsto dal vigente C.C.N.L. delle imprese di assicurazione

• condizioni economiche di sicuro interesse.

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Reale Mutua Assicurazioni ricerca le seguenti figure:

ADDETTO WELFARE - CONSULENZA RETAIL

La posizione è aperta presso la Direzione Welfare - ufficio Consulenza Retail

Attività:

Supporto telefonico alla rete di vendita su tematiche gestionali, di portafoglio e di quietanzamento

Controllo territoriale emissioni dei rami infortuni e malattie in autonomia agenziale

Variazioni contrattuali non in autonomia agenziale

Gestione del portafoglio non profittevole

Requisiti e conoscenze:

Laurea magistrale in discipline Socio Economiche (Economia e Management, Ingegneria gestionale, Sociologia, Scienze Politiche) o Giuridiche

Conoscenza del pacchetto Office, in particolare Access ed Excel

Capacità di analisi e problem solving

Capacità di organizzare e programmare il proprio lavoro in maniera flessibile

Predisposizione al lavoro in team

Attenzione al cliente interno ed esterno

Buone doti comunicative, relazionali e di negoziazione.

Completano il profilo: capacità di ascolto e di relazione, flessibilità

Luogo di lavoro: Torino

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SPECIALISTA SVILUPPO PRODOTTI – BLUE ASSISTANCE

La posizione è aperta presso la Direzione Sviluppo Prodotti e Network - ufficio Product Development

Il candidato ideale ha una buona dose di creatività ma anche la capacità di rendere concrete le proprie idee ed i propri progetti.

Si richiede spiccata propensione al lavoro in team, alla gestione della delega ed un forte orientamento al risultato.  Oltre alle mansioni legate allo sviluppo prodotti si ricercano doti gestionali e di coordinamento per la messa a terra di progetti complessi e per la gestione dei team coinvolti.

Attività in cui sarà coinvolta la risorsa:

Creazione e sviluppo nuovi prodotti in ambito servizi (Welfare - Mobility e Home)

Attività di PMO su progetti

Attività di Marketing strategico e di ricerche di mercato

Sviluppo nuovi modelli di Business

Requisiti e conoscenze:

Laurea magistrale in materie economiche/giuridiche

5 anni di esperienza in ambito Sviluppo prodotti B2B/B2C nel segmento assicurativo e/o nei servizi Welfare

Propensione al cliente ed alla relazione

Capacità di pianificazione

Spiccate doti per lavorare in Team

Conoscenze di base in ambito Marketing ed Economia

Disponibilità a trasferte

Ottima conoscenza della lingua Inglese

Conoscenza di software Analitici e statistici

Utilizzo suite Office

Sede di lavoro: Torino

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UnipolSai Assicurazioni S.p.A., Compagnia assicurativa multi-ramo del Gruppo Unipol, leader in Italia nei rami Danni, è alla ricerca delle seguenti figure:

SPECIALIST COMUNICAZIONE COMMERCIALE AGENZIE

La risorsa, inserita nella Direzione Marketing e Comunicazione Commerciale, avrà l’obiettivo di seguire e sviluppare il piano di comunicazione a supporto della rete di vendita agenziale, coordinando lo sviluppo del portale dedicato, dall’analisi funzionale fino all’implementazione ed ottimizzazione della User Experience ed all’impostazione degli Analytics.

In particolare seguirà le seguenti attività:

- Valorizzazione della comunicazione orientata alla qualità delle offerte Unipolsai e del servizio da erogare ai Clienti;

- Sviluppo in maniera organica dell'attuale piattaforma di comunicazione (UEBA), identificandone i punti forti e di miglioramento, con l'obiettivo di massimizzarne l'utilizzo attraverso l'ottimizzazione della UX;

-Interfaccia con le altre strutture della Direzione Marketing e Rete Agenziale per la valorizzazione dei progetti di Comunicazione.

REQUISITI RICHIESTI:

Laurea magistrale in Comunicazione/Marketing/Economia/Ingegneria conseguita con ottima votazione;

Si richiede esperienza nel ruolo ricercato di almeno 3/4 anni, presso Istituti Finanziari (Assicurazioni o Banche), Società di Consulenza o di E-Commerce, costituisce requisito preferenziale, aver gestito progetti di sviluppo delle piattaforme digitali di vendita.

Uso avanzato del pacchetto Office, conoscenza tools di Analytics;

Ottima conoscenza della lingua inglese;

Completano il profilo ottime capacità negoziali e di comunicazione, orientamento al lavoro per obiettivi, capacità di team working, problem solving, buona gestione dello stress.

Il candidato in possesso delle esperienze richieste sarà inserito con rapporto di lavoro a tempo indeterminato con il CCNL delle Imprese di Assicurazione.

Sede di lavoro: Bologna

Per candidarsi cliccare qui.

SPECIALIST MARKETING AZIENDE

la risorsa, inserita nella Direzione Marketing e Comunicazione Commerciale, avrà l’obiettivo di studiare il mercato B2B sia per il comparto assicurativo che per quello bancario, attraverso la creazione di bencharmark e ricerche di mercato, identificando evolutive per lo sviluppo e la gestione di offerte B2B e PMI:

In particolare seguirà le seguenti attività:

- Creazione di iniziative e programmi per la generazione di opportunità di business al fine di migliorare il posizionamento del brand su segmento aziende;

- Gestione delle campagne di marketing (ad es. linkedin) ed eventi fisici e digitali volti alla generazione di lead;

- Analisi delle offerte e dei progetti dei competitor per le evoluzioni delle garanzie e la generazione e prototipazione di nuove attività;

- Evoluzioni dei materiali di marketing esistenti per supportare le vendite ed il commerciale (ad es. video, aggiornamento sito ecc…);

- Analisi dei flussi esistenti ed individuazione delle migliorie da apportare.

REQUISITI RICHIESTI:

Laurea magistrale in Economia/Marketing conseguita con ottima votazione;

Esperienza di 3/5 anni nel ruolo ricercato, maturata in realtà aziendali di medie-grandi dimensioni o presso Società di Consulenza.

Conoscenze delle tecniche di marketing strategico, dei prodotti assicurativi, capacità di analisi ed interpretazione delle ricerche di mercato.

Uso avanzato del pacchetto Office;

Ottima conoscenza della lingua inglese;

Completano il profilo ottime capacità negoziali e di comunicazione, orientamento al lavoro per obiettivi, capacità di team working e problem solving.

Il candidato in possesso delle esperienze richieste sarà inserito con rapporto di lavoro a tempo indeterminato con il CCNL delle Imprese di Assicurazione.

Sede di lavoro: San Donato Milanese

Per candidarsi cliccare qui.

SPECIALIST MARKETING OPERATIVO

la risorsa, inserita nella Direzione Marketing e Comunicazione Commerciale, avrà l’obiettivo di ideare, realizzare e gestire gli strumenti di preposizione commerciale al mercato dell’offerta assicurativa sia per il cliente finale che per la rete di vendita agenziale:

In particolare seguirà le seguenti attività:

- Focal Point per la realizzazione dei materiali di prodotto coordinando la direzione tecnica, legale e commerciale con l’agenzia di comunicazione esterna;

- Gestione delle iniziative speciali e delle richieste di personalizzazione degli strumenti da parte delle agenzie;

-Ideazione dei progetti di Customer Experience.

REQUISITI RICHIESTI:

Laurea magistrale in Economia/Marketing conseguita con ottima votazione;

Si richiede un’esperienza di 2/3 anni nell’ambito del Marketing Operativo e dell’organizzazione di campagne commerciali, presso realtà strutturate.

Costituisce requisito preferenziale la conoscenza dei prodotti assicurativi;

Uso avanzato del pacchetto Office;

Ottima conoscenza della lingua inglese;

Completano il profilo ottime capacità di comunicazione e fidelizzazione del cliente, orientamento al lavoro per obiettivi, capacità di team working, problem solving, buona gestione dello stress.

Il candidato in possesso delle esperienze richieste sarà inserito con rapporto di lavoro a tempo indeterminato con il CCNL delle Imprese di Assicurazione.

Sede di lavoro: Bologna

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Scopri anche tutte le offerte di lavoro in bacheca: Tutta ItaliaNordCentroSud.

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