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che avranno mandato di rappresentare la Compagnia, sviluppando le potenzialità del territorio assegnato e valorizzando le leve, le campagne e le iniziative messe in campo dalla Compagnia.
Svolgeranno attività di consulenza diretta ai propri clienti in portafoglio e acquisiti, con l'obiettivo di promuovere soluzioni assicurative mirate alla protezione della persona, dei beni, dell'attività e del patrimonio.
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da inserire in un programma di sviluppo della rete, anche con l’obiettivo di conferirgli il mandato diretto di Agente Generale attraverso un modello distributivo evoluto e specializzato nell’attività di consulenza.
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Reale Mutua Assicurazioni ricerca un:
WELFARE ACCOUNT - SPECIALISTA VITA E FINANZA – MILANO
La posizione è aperta presso la Direzione Vendite - ufficio Distretto Lombardia
Attività dell’ufficio
In collaborazione con l’Area Manager la persona inserita avrà il compito, attraverso il coordinamento e la gestione autonoma di una parte della rete agenziale, di:
Supportare la rete nello sviluppo dei business vita e welfare
Affiancare, monitorare e motivare una rete dedicata e focalizzata al fine di raggiungere gli obiettivi assegnati;
Pianificare, gestire e monitorare campagne locali
Formare ed offrire consulenza tecnica dedicata
Controllare, monitorare ed incrementare la qualità e la quantità del portafoglio bancario e finanziario
Attività in cui sarà coinvolta la risorsa:
L'attività sarà quindi focalizzata sullo sviluppo commerciale delle agenzie assegnate, supportando gli agenti e la sottorete attraverso momenti continui di confronto, formazione ed assistenza
Requisiti e conoscenze:
Laurea magistrale in materie economiche con background finanziari
Esperienza da 1 a 3 anni in primarie Reti Finanziarie/Assicurative/Società di consulenza
Ottime capacità relazionali, orientamento ai risultati ed al raggiungimento degli obiettivi, determinazione e flessibilità
Ottime capacità analitiche e autonomia organizzativa
Orientamento al Team Working
Disponibilità a trasferte (Nazionali)
Ottima conoscenza dei principali strumenti informatici (Word, Excel, PowerPoint, Outlook, Access)
Qualifica di promotore finanziario (gradita)
Esperienze richieste:
Conoscenza dei principali strumenti finanziari (Bond ed Obbligazioni, Gestioni Separate e Gestioni Patrimoniali)
La conoscenza del mondo Welfare (infortuni, malattia e casa) e delle principali coperture assicurative collegate sarà considerata un plus
Compensation and Benefits:
Contratto a tempo indeterminato
Pc, cellulare e tablet aziendale
Auto Aziendale
Polizza sanitaria
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Groupama Assicurazioni ricerca le seguenti figure:
DISTRICT MANAGER AREA NORD EST
La posizione inserita nell’ambito della Chief Distribution Officer alle dirette dipendenze dell’Area Manager, avrà il compito di:
· supportare l'Area Manager nella gestione dell'organizzazione produttiva della zona di competenza;
· fornire consulenza ed assistenza alla rete di vendita sugli aspetti organizzativi e commerciali, assicurando il presidio sul territorio;
· sviluppare il portafoglio in linea con le strategie aziendali ed i programmi di vendita.
Si richiede:
· laurea in discipline economiche o giuridiche;
· disponibilità alla mobilità territoriale nell’ambito della zona oggetto di ricerca;
· ottima conoscenza della lingua inglese;
· ottima conoscenza dei programmi informatici Microsoft Office;
· breve esperienza analoga maturata anche in altri settori merceologici.
Autonomia, proattività, ottime doti comunicative/relazionali, dinamicità e spirito di iniziativa completano il profilo.
Sono gradite e costituiscono requisito preferenziali, esperienze formative di stage o di studio all’estero.
Si offre:
Inquadramento nell’ambito del CCNL delle Imprese di Assicurazione e condizioni economiche in linea con il mercato.
Sede di lavoro:
Padova
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DISTRICT MANAGER AREA CENTRO NORD
Sede di lavoro:
Macerata
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DISTRICT MANAGER AREA CENTRO
Sede di lavoro:
Roma
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DISTRICT MANAGER AREA SPECIALE 1
Sede di lavoro:
Napoli
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BLUE ASSISTANCE S.p.A. - Reale Mutua Assicurazioni ricerca un:
SPECIALISTA SVILUPPO COMMERCIALE SALUTE E ASSISTENZA
Descrizione della posizione
Lo specialista sviluppo commerciale sarà inserito all’interno della Direzione Commerciale ed avrà l’obiettivo di gestire e sviluppare il portafoglio clienti della Società operante nel segmento di mercato dei servizi Salute e Assistenza offerti a Compagnie Assicurative, Casse Sanitarie, Fondi, Mutue e Broker.
Attività previste
Cura la relazione quotidiana con clienti già in portafoglio e ne sviluppa il business attraverso azioni di upselling/cross-selling.
Partecipa alla pianificazione commerciale, in coordinamento con tutta l’Area, con l’obiettivo di definirne le strategie e le azioni in ottica di sviluppo sui potenziali prospect,
Collabora con il Responsabile e contribuisce al raggiungimento degli obiettivi commerciali all'interno della struttura aziendale.
Promuove azioni di contatto preliminare con la clientela potenziale, sviluppando trattative di vendita, formulando offerte e negoziando le migliori condizioni
Completa la sua attività con analisi e ricerche di mercato nonché il supporto al Responsabile nella pianificazione e controllo del budget di competenza.
Requisiti e conoscenze:
Laurea magistrale in materie economiche
Ottime capacità relazionali e di lavoro in team
Gradite conoscenze delle logiche di Business in ambito assicurativo
Padronanza della lingua Inglese parlata/scritta
Disponibilità a frequenti trasferte, anche con pernottamento
Capacità avanzate nell’utilizzo del pacchetto Office, specialmente Excel e PowerPoint
Esperienze richieste:
Esperienze in ambito commerciale presso altre aziende di medie – grandi dimensioni
Esperienze in ambito assicurativo maturate presso compagnie, broker, fondi e casse
Saranno valutate come plus esperienze pregresse maturate presso società specializzate nella gestione di polizze in ambito Salute ed Assistenza
Completano il profilo:
Dinamismo e intraprendenza
Capacità di gestire i task assegnati con ampia autonomia
L’attività si svolge nella sede di Torino, con frequenti trasferte sul territorio italiano
Sede principale
IT-Piemonte-Torino
Area
Commerciale e vendite
Tipo di contratto
Tempo indeterminato
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Azienda leader nel settore dell’intermediazione assicurativa ricerca un:
SALES ACCOUNT - BROKER
La risorsa, inserita in un contesto giovane e dinamico, dovrà espandere la rete commerciale fungendo da riferimento per i clienti del suo portafoglio.
Con l’obiettivo di sviluppare il business tramite strategie condivise con la direzione, il candidato/la candidata sarà chiamata a creare nuovi contatti con la clientela target costruendo ex novo un portafoglio clienti e promuovendo l’intermediazione di prodotti assicurativi trasversali su tutti i rami.
La risorsa opererà garantendo il raggiungimento di risultati richiesti in termini di volumi e massimizzazione delle vendite.
Il profilo ideale ha 2/3 anni di esperienza nel ruolo.
Doti relazionali, proattività, orientamento al risultato e determinazione sono fondamentali per il l’acquisizione, il mantenimento e la fidelizzazione della clientela di riferimento.
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SosTariffe.it è una web company con una missione: rendere sempre più semplice la scelta della tariffa più adatta alle esigenze di ognuno per le utenze di casa, per i prodotti assicurativi e bancari.
Per il nostro progetto insurance, abbiamo creato una piattaforma ad hoc riservata agli intermediari assicurativi: utilizzando il nostro tool, avranno la possibilità di comparare, stipulare e gestire i prodotti delle principali compagnie dirette, aumentando così la loro offerta al cliente finale.
Per realizzare al meglio questo progetto siamo alla ricerca di un Inside Sales, con forte passione per la vendita.
Chi cerchiamo:
SALES ACCOUNT MANAGER (ASSICURAZIONI)
Il candidato ideale deve avere:
Consolidata e comprovata esperienza commerciale e orientamento all’obiettivo;
Esperienza nell’affiliazione di nuovi clienti e nel mantenimento e gestione di un portfolio già acquisito;
La provenienza dal settore assicurativo (motors) sarà considerata un plus.
Cerchiamo una persona ambiziosa, curiosa e innovativa, che abbia voglia di mettersi alla prova in un ambiente sfidante e carico di opportunità, dotata di problem solving, proattività e spirito critico.
Cosa dovrà fare:
la persona avrà il compito di:
Affiliare al Network nuovi agenti e broker presenti sul territorio nazionale;
Supportare la rete fisica nell’utilizzo della Piattaforma e nel raggiungimento degli obiettivi;
Gestire a 360° il network creato e risolverne i problemi quotidiani con il supporto dei colleghi.
Cosa offriamo:
contratto full time;
RAL commisurata al livello di esperienza, piano di incentivi variabile e ticket lunch;
Caffè, frutta e acqua sempre a disposizione;
Area relax con biliardino e ping pong per concedersi il meritato riposo, più attività di team building annuali;
Un ambiente di lavoro smart e stimolante, aperto al confronto e allo spirito imprenditoriale.
La possibilità di lavorare e fare la differenza su un progetto ad alta visibilità e valore aggiunto;
Colleghi appassionati del proprio lavoro con cui confrontarsi e imparare (e anche a cui insegnare qualcosa).
Sede di lavoro: Milano, Corso Buenos Aires (MM Lima).
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OFFERTE DI LAVORO PER BROKER, UNDERWRITER E RISK MANAGER
UnipolSai Assicurazioni ricerca le seguenti figure:
UNDERWRITER INFORTUNI - LINEA CORPORATE
per la gestione dei clienti del segmento "Commercio, Servizi, Utility, Energy e Banche" rispetto alle garanzie relative al Ramo Infortuni, con opportunità di sviluppo delle competenze in ambito RC, e per la gestione e lo sviluppo del portafoglio con particolare attenzione al presidio della redditività.
Il ruolo prevede le seguenti principali attività:
Analisi rischi infortuni;
Gestione e riforma dei rischi già in portafoglio e assunzione nuovi rischi;
Attività gestionali da svolgere con i supporti informatici di Compagnia e con programmi di registrazione e monitoraggio specifici del settore Corporate.
Requisiti richiesti:
Laurea Specialistica in Discipline Economiche o Giuridiche;
Esperienza in materia di assunzione Infortuni, con particolare riferimento alle coperture collettive dedicate ai clienti corporate (tutte le categorie: operai, impiegati, quadri, dirigenti, top manager, amministratori…);
Buona conoscenza della tecnica assuntiva, della quotazione del rischio Infortuni e della contrattualistica del relativo ramo;
Buona conoscenza della tecnica assuntiva, della quotazione dei rischi R.C.D. e della contrattualistica del relativo ramo;
Buona padronanza del Pacchetto Office;
Conoscenza avanzata della lingua Inglese;
Completano il profilo orientamento al cliente, orientamento al risultato e all’efficienza.
L'inserimento avverrà con assunzione a tempo indeterminato. Sarà proposto un inquadramento secondo quanto previsto dal CCNL delle Imprese di Assicurazione.
Sede di lavoro: San Donato Milanese (MI)
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ASSUNTORE CAUZIONI
Descrizione
Valutazione di rischi cauzioni sottoposti dalla rete agenziale e/o dai Broker, attraverso l'analisi e classificazione di documentazione economico-reddituale e della documentazione da cui scaturisce la richiesta assuntiva (es. bandi per appalti, bozze di convenzioni edilizie, provvedimenti amministrativi, etc.);
Formulazione di testi di polizza tailor-made.
Requisiti Richiesti
Laurea triennale di ambito economico o giuridico;
uso avanzato pacchetto Office, in particolare Excel;
conoscenza della lingua inglese;
completano il profilo: capacità di lavoro per obiettivi, precisione e orientamento al risultato.
Costituirà titolo preferenziale un'esperienza anche breve nella valutazione del credito, maturata presso Banche e/o Finanziarie, o in ambito giuridico (commerciale o civilistico).
Il candidato in possesso delle esperienze richieste sarà inserito con rapporto di lavoro a tempo determinato o indeterminato con il CCNL Imprese di Assicurazione.
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SPECIALISTA SVILUPPO ESTERO
da inserire all’interno della Linea Corporate per l’implementazione di programmi internazionali e la gestione dei network internazionali.
Il ruolo prevede le seguenti principali attività:
Interfaccia con le linee tecniche per l'assunzione di Affari Multinazionali;
Implementazione Programmi Internazionali e supporto al Responsabile per la gestione network INI, Globex ed implementazione nuovi network.
Requisiti richiesti:
Laurea Specialistica in Discipline Economiche;
Approfondita conoscenza del mercato di riferimento italiano ed internazionale;
Esperienza in Multinazionali Assicurative;
Ottima conoscenza della lingua Inglese;
Completano il profilo orientamento al cliente, orientamento al risultato e capacità di gestione di progetti.
L'inserimento avverrà con assunzione a tempo indeterminato. Sarà proposto un inquadramento secondo quanto previsto dal CCNL delle Imprese di Assicurazione.
Sede di lavoro: San Donato Milanese (MI)
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Assicuratrice Milanese s.p.a. – Compagnia di Assicurazioni, impresa di assicurazioni attiva nei rami danni, ricerca le seguenti figure:
ASSUNTORE CAUZIONI JR
La risorsa inserita all’interno della Direzione Danni nella funzione Assunzione Cauzioni svolgerà le seguenti attività:
· Seguire l’intero processo di assunzione delle richieste: valutazione delle aziende con analisi di bilancio e finanziarie. Ponderazione dei rischi da assumere. Controllo delle esposizioni e monitoraggio dei contraenti
· Supporto alla rete agenziale attraverso attività di consulenza e assistenza su problematiche relative all’assunzione
· Supporto all’ufficio portafoglio e ufficio sinistri per necessità inerenti i contraenti, i rischi e le esposizioni
Requisiti richiesti:
E’ preferibile esperienza nel settore cauzioni, in alternativa nel settore bancario
Laurea specialistica in discipline economiche conseguita in modo brillante
Conoscenza del bilancio civilistico secondo la normativa italiana
Ottima conoscenza lingua inglese e / o francese
Ottima conoscenza dei principali applicativi Microsoft
Forte orientamento al risultato, dinamicità, capacità relazionali e spirito di iniziativa completano il profilo.
Sono gradite e costituiscono requisito preferenziale esperienze all’estero.
Si offre:
· inizialmente contratto a tempo determinato, e in caso di caso indeterminato;
· inquadramento previsto dal vigente C.C.N.L. delle imprese di assicurazione;
· condizioni economiche di sicuro interesse.
Disponibilità full time
Luogo di lavoro: Sede Direzione Generale a San Cesario sul Panaro (Modena)
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ADDETTO AL PORTAFOGLIO CAUZIONI
La risorsa inserita all’interno della Direzione Danni svolgerà le seguenti attività:
· Seguire l’intero processo di gestione del portafoglio: dalla chiusura delle polizze cauzioni attraverso l'analisi e la richiesta di svincoli alle agenzie, al monitoraggio e gestione dei premi in arretrato attraverso solleciti alle agenzie.
· Supporto alla rete agenziale attraverso attività di consulenza e assistenza su problematiche relative al portafoglio cauzioni.
· Supporto all’ufficio assuntivo nei processi relativi all’emissione di polizze cauzioni;
Requisiti richiesti:
- Laurea specialistica in discipline economiche conseguita in modo brillante;
- Ottima conoscenza lingua inglese e / o francese;
- Ottima conoscenza dei principali applicativi Microsoft;
Forte orientamento al risultato, dinamicità, capacità relazionali e spirito di iniziativa completano il profilo.
RAL e inquadramento commisurati all’esperienza e adeguati al ruolo.
Disponibilità full time
Luogo di lavoro: Sede Direzione Generale a San Cesario sul Panaro (Modena)
Si chiede l’invio del CV ed eventualmente di una lettera di presentazione.
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Reale Mutua Assicurazioni ricerca le seguenti figure:
ACCOUNT BROKER - GERENZA MILANO
La posizione è aperta presso la Direzione BROKER - ufficio GERENZA MILANO
Attività: SVILUPPO E GESTIONE BROKER
Analisi tecnica dei rischi proposti dal broker (prevalentemente in ambito Corporate);
Valutazione del rischio ed eventuale formulazione di quotazione secondo politica assuntiva della Compagnia;
Attività relazionale tecnico-commerciale con broker e confronto con i colleghi delle varie aree tecniche di Sede;
Supporto, a favore dei colleghi addetti alle attività gestionali/amministrative, nell’emissione dei contratti.
Monitoraggio andamenti tecnici dei rischi ed eventuale formulazione di azioni di riforma.
Requisiti e conoscenze:
Laurea magistrale in materie economiche/giurisprudenza
Esperienza biennale nei rami danni, in particolare nei settori Property e Liability..
Capacità analitiche ed organizzative
Capacità di relazione e negoziazione
Capacità di lavorare in team
Conoscenza pacchetto Office
Buona conoscenza della lingua Inglese
Completano il profilo: Attitudine a lavorare sotto pressione/stress, buone capacità di resilienza.
Sede di lavoro: Corso Venezia - Milano
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ASSUNTORE RISCHI RAMO CAUZIONI
La posizione è aperta presso la Direzione Beni e Patrimonio - ufficio Cauzioni
Attività dell’ufficio:
Gestione delle richieste assuntive (canale ISAAC e canale tradizionale e-mail) che pervengono da parte della rete agenziale di Gruppo e da parte dei Brokers
Analisi del rischio connesso al rilascio di un plafond fideiussorio volto a garantire i promissari acquirenti di immobili in costruzione (rif. D.Lgs. 122/05): analisi patrimoniale del contraente, e analisi tecnico finanziaria dell’operazione immobiliare
Attività di consulenza assuntiva ed assistenza alla gestione del rischio alla rete agenziale di Gruppo
Attività in cui sarà coinvolta la risorsa:
Gestione delle richieste assuntive in ingresso
Archiviazione e protocollazione delle trattative sui gestionali di ufficio
Coordinamento con la struttura assuntiva engineering L. 210
Valutazione tecnica del rischio volta al rilascio di comunicazioni autorizzative alla rete
Gestione/monitoraggio dei rischi in portafoglio, anche in relazione alla eventuale assunzione di nuovi rischi sulle stesse teste, o gruppi imprenditoriali
Requisiti e conoscenze:
Laurea magistrale in materie economico/giuridiche
Conoscenza del bilancio civilistico secondo la normativa italiana
Capacità di analisi e di valutazione del merito di credito di società e di persone fisiche
Capacità di lettura, analisi ed interpretazione di contratti di finanziamento bancario, contratti di appalto, contratti preliminari di compravendita, contratti di compravendita e permuta
Capacità di lettura, analisi ed interpretazione di business plan connessi a operazioni immobiliari
Conoscenza del pacchetto Office
Completano il profilo:
capacità di sintesi e di scrittura efficace (comunicazione a mezzo e-mail ed ISAAC)
capacità di negoziazione e di comunicazione, con forte orientamento al risultato
Sede di lavoro: Torino
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UNDERWRITER COLLETTIVE & EMPLOYEE BENEFIT
La posizione è aperta presso la Direzione Vita e Welfare - ufficio Consulenza Collettive e Employee Benefit
Attività dell’ufficio
● Assunzione rischi Malattie, Infortuni e Vita (TCM), nell’ambito del settore c.d. “Collettive”
(aziende).
● Gestione dei rischi non standard: istruzione contesto commerciale, definizione delle condizioni
di assicurabilità e del pricing, elaborazione dell’offerta e della documentazione contrattuale.
● Monitoraggi e analisi statistiche del portafoglio, propedeutiche alle attività di riforma e
all'acquisizione di nuovo business.
● Gestione post vendita e supporto tecnico alla Rete di Vendita.
Attività in cui sarà coinvolta la risorsa
● Valutazione e acquisizione di rischi Malattie, Infortuni, TCM destinati a grandi comunità
organizzate, Fondi e Casse di Assistenza.
● Valutazione delle esigenze assicurative della clientela e analisi del contesto commerciale
● Analisi disciplinari e capitolati Gare d’Appalto
● Definizione del pricing di polizza in base alle variabili caratterizzanti la specifica casistica in
esame
● Redazione documentazione precontrattuale e condizioni di assicurazione
● Analisi di reportistica di monitoraggio degli andamenti tecnici per la valutazione di eventuali
azioni di riforma dei contratti.
Requisiti e conoscenze
- Laurea magistrale in materie scientifiche/economiche
- Conoscenza del mercato assicurativo
- Capacità di analisi e problem solving operativo
- Competenze matematico/attuariali alla base delle logiche di pricing e monitoraggio del portafoglio
applicate all'ambito di polizze sanitarie per grandi collettività
- Predisposizione al lavoro in team e per progetti
- Propensione alla lettura e interpretazione di testi normativi complessi
- Buone doti comunicative, relazionali e di negoziazione
- Capacità di organizzare e programmare il proprio lavoro in maniera flessibile
-Buona conoscenza del pacchetto office
- Buona conoscenza della lingua inglese;
- Precedente gestione di team operativi / attività progettuali (nice to have)
Esperienze richieste:
● Pluriennale esperienza presso Compagnia Assicurativa in qualità di underwriter nel ramo
malattie settore collettive, con focus sull’acquisizione di rischi di grandi dimensioni.
● Eventuale esperienza nei seguenti ambiti: liquidazione, sviluppo prodotti welfare, società di
Brokeraggio con focus nel settore welfare corporate
Completano il profilo:
curiosità, creatività e propensione all’innovazione;
attenzione al cliente interno ed esterno.
Sede di lavoro: Torino
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ASSUNTORE RISCHI ENGINEERING / ENGINEERING UNDERWRITER
La posizione è aperta presso la Direzione Rischi Speciali - ufficio Engineering
Attività:
L’assuntore engineering si occupa di analizzare i rischi relativi ad opere di ingegneria civile/edile, impianti, attrezzature di cantiere al fine di formulare quotazioni “su misura” necessarie per predisporre polizze che garantiscano l’esecuzione dei lavori e polizze postume relative ai gravi difetti.
La figura sarà inserita all’interno di un team specializzato e dovrà interfacciarsi sia internamente alla compagnia con altri uffici assuntivi e con l’ufficio riassicurazione, sia all’esterno con agenzie, broker, controllori tecnici e imprese.
Requisiti e conoscenze:
laurea magistrale in ingegneria, architettura, geologia;
esperienza pluriennale in analoga posizione presso altra compagnia di assicurazione, riassicurazione o broker oppure significativa esperienza presso studi/società di ingegneria o architettura o imprese di costruzione/general contractor
capacità analitiche e organizzative;
buone conoscenze informatiche (pacchetto office);
capacità di lavorare in team;
capacità di negoziazione e comunicazione;
attitudine a lavorare sotto pressione e abilità nella gestione dello stress;
disponibilità per eventuali brevi trasferte sul territorio nazionale e sopralluoghi in cantiere;
gradita la conoscenza della lingua inglese.
Sede di lavoro: Milano/Torino
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Underwriting agency di stampo internazionale ricerca un:
RESPONSABILE RAMO DANNI
La figura ricercata
Le principali responsabilità:
assunzione polizze principalmente ramo auto, rami elementari, RC professionale, infortuni
apertura e gestione sinistri ramo auto, rami elementari, RC professionale, infortuni
coordinamento dei team dedicati all'assunzione e alla gestione sinistri ramo danni
interfaccia con altre sedi italiane e mercato internazionale
supervisione del call center
Il candidato prescelto
Il candidato ricercato:
ha maturato un'esperienza pregressa di almeno 6 anni in società assicurative
possiede una solida competenza nell'assunzione ed emissione polizze danni
possiede una solida competenza nella gestione di sinistri danni
ha una conoscenza fluente della lingua inglese
ottime doti relazionali e gestionali
possiede un approccio diplomatico e strutturato per interfacciarsi con intermediari e compagnie assicurative internazionali
desidera mantenere un ruolo operativo oltre che gestionale
iscrizione al RUI (gradita ma non tassativa)
Cosa comprende l'offerta
Ottima opportunità di carriera. Si offre un contratto a tempo indeterminato CCNL Commercio, livello e pacchetto retributivo da commisurare all'esperienza del candidato.
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Broker assicurativo innovativo dedicato ai professionisti e piccole imprese con forte competenze sui rischi RC Professionale, Property, Liability, D&O etc, in fase di potenziamento della propria struttura, ricerca un:
RESPONSABILE SOTTOSCRIZIONE
La figura di responsabile, si occuperà della gestione delle diverse linee di prodotti e di un portafoglio di distributori e di seguire l’integrare dei processi di underwriting alla contabilità con l’obiettivo di raggiungere l'eccellenza nel processo industriale.
Le principali responsabilità saranno:
Contribuire alla strategia di crescita;
Aprire e gestire dei binder;
Strutturare i flussi contabili industriali;
Sviluppare il portafoglio;
Preparare il reporting compagnie e gruppo;
Coordinare il lavoro del team sottoscrizione;
Gestire in diretto determinati clienti e distributori.
Il candidato ideale, in possesso di laurea o cultura equivalente, ha maturato un’esperienza pluriennale all’interno di realtà di distribuzione assicurativa (agenzia di sottoscrizione, broker, MGA etc) con ruolo analogo divenendo esperto in RC Professionale, D&O, Property, Liability, Infortuni & Malattia - linea Aziende, Enti, Professionisti e convenzioni con associazioni di categoria – e possiede un’ottima conoscenza dell’offerta assicurativa P.I. Competenza nell’organizzazione e gestione dei processi tecnici e contabili di una realtà di distribuzione assicurativa al fine di garantire il presidio e il corretto svolgimento delle attività.
Dimostrata capacità di leadership e forti capacità di interagire efficacemente con tutti i livelli di partner commerciali interni ed esterni, abitudine a lavorare con forte autonomia in un’ottica di gestione ottimale del Cliente, possiede competenze tecnologiche, necessaria per ottimizzare in modo efficiente i processi aziendali.
È richiesta la conoscenza della lingua inglese ad un buon livello e costituisce titolo preferenziale l’iscrizione alla sezione A e B degli intermediari assicurativi.
Sede di lavoro: Roma
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Broker assicurativo innovativo dedicato ai professionisti e piccole imprese con forte competenze sui rischi RC Professionale, Property, Liability, D&O etc, in fase di potenziamento della propriastruttura, ricerca un:
SENIOR UNDERWRITER
Driver chiave dell'accelerazione dello sviluppo sul mercato italiano, la figura si occuperà della gestione delle diverse linee di prodotti e di un portafoglio di distributori e di seguire l’integrare dei processi di underwriting alla contabilità con l’obiettivo di raggiungere l'eccellenza nel processo industriale.
Le principali responsabilità comportano:
ricerca e definizione delle migliori quotazioni dei rischi e gestione delle trattative con le Compagnie al fine di offrire le coperture in linea con le esigenze dei clienti (Aziende, Enti, Professionisti) per i rischi RC Professionale, D&O, Property, Liability, Infortuni & Malattia;
definizione di soluzioni o coperture assicurative in linea con le necessità del cliente e della propensione al rischio dello stesso;
analisi, valutazione e assunzione del rischio, comparazione di prodotti e redazione di richieste di quotazione;
supporto e interazione con la contabilità assicurativa/tecnica;
predisposizione ed emissione della documentazione; polizze, sostituzioni di polizza, appendici, certificati di assicurazione
Integrazione dei processi assicurativi e di contabilità industriale nella piattaforma
coordinamento attività di sottoscrizione
Il candidato ideale, in possesso di laurea o cultura equivalente, ha maturato un’ esperienza pluriennale all’interno di realtà di distribuzione assicurativa (agenzia di sottoscrizione, broker, MGA etc) nel ruolo di underwriter RC Professionale, D&O, Property, Liability, Infortuni & Malattia - linea Aziende, Enti, Professionisti e convenzioni con associazioni di categoria – e possiede un’ottima conoscenza dell’offerta assicurativa P.I. Competenza nell’organizzazione e gestione dei processi tecnici e contabili di una realtà di distribuzione assicurativa al fine di garantire il presidio e il corretto svolgimento delle attività.
Dimostrata capacità di leadership e forti capacità di interagire efficacemente con tutti i livelli di partner commerciali interni ed esterni, abitudine a lavorare con forte autonomia in un’ottica di gestione ottimale del Cliente, possiede competenze tecnologiche, necessaria per ottimizzare in modo efficiente i processi aziendali.
E’ richiesta la conoscenza della lingua inglese ad un buon livello e costituisce titolo preferenziale l’iscrizione alla sezione A e B degli intermediari assicurativi.
Sede di lavoro: Roma
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Nota compagnia assicurativa ricerca un:
SENIOR UNDERWRITER PI
Il candidato si occuperà delle seguenti attività:
Ottempera a tutti i requisiti legali e a tutti i normativi applicabili con una professionalità adeguata alla posizione, garantisce che siano in atto tutte le misure per assicurare questa compliace;
esamina le richieste e i requisiti finanziari per i rischi che richiedono competenze tecniche di sottoscrizione più sofisticate;
determina l'accettabilità del rischio in conformità con le linee guida e gli standard aziendali;
determina il pricing più appropriato in relazione alle singole situazioni aziendali e all’analisi competitiva del mercato, unitamente a determinare le modifiche e/o i miglioramenti di copertura per i rischi dopo l'analisi completa e la considerazione della documentazione del richiedente;
prepara i preventivi e risponde alle domande dei broker, dei contraenti ed di altri contatti esterni risolvendo i problemi se necessario;
prepara e gestisce le comunicazioni scritte in caso di avverse decisioni di sottoscrizione sui tassi e sui requisiti di sottoscrizione, incluso il caso di cui si debba declinare una richiesta;
notifica verbalmente ai broker sulle decisioni, se necessario, al fine di garantire una chiara comprensione della decisione stessa;
analizza la qualità, la quantità e la redditività dei rischi sottoscritti e prepara rapporti per supportare la revisione e la discussione sul portafoglio con il management
può assistere nel marketing di prodotti e servizi attraverso con i brokers anche facendo visite dedicate;
sviluppa e mantiene attive le relazioni con i broker;
si mantiene aggiornato su questioni, regolamenti e tendenze del mercato assicurativo del proprio territorio e condivide tali informazini con altri all’interno dell’organizzazione;
lavora con sottoscrittori più senior o con i responsabili di linea sui rischi che superano il livello di autorità o che richiedono una gestione speciale;
è in grado di eseguire ulteriori responsabilità, qualora assegnate
Completano il profilo la capacità di lavorare in modo indipendente, una forte capacità di identificare, analizzare e risolvere problemi, così come la capacità di apprendere rapidamente, di adattarsi rapidamente ai cambiamenti e di gestire e assegnare priorità a più progetti concomitanti.
E’ richiesta la conoscenza di Microsoft Office Suite e di altri software legati al business.
Si offre un contratto a tempo indeterminato.
Sede di lavoro: Milano
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Compagnia assicurativa internazionale con sede in Milano ricerca un:
ASSISTANT UNDERWRITER RC PROFESSIONALE
La figura ricercata
Le principali attività:
- gestione documentale
- raccolta dati
- supporto al team di assunzione ramo danni
Il candidato prescelto
Il candidato ideale:
- ha maturato un'esperienza pregressa in direzioni di compagnia
- conosce l'aspetto assuntivo delle polizze danni
- buone doti organizzative in back office
- buona conoscenza della lingua inglese
- disponibilità per contratto iniziale a tempo determinato di 12 mesi
Cosa comprende l'offerta
Iniziale contratto di 12 mesi a tempo determinato, CCNL ANIA
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Primaria Compagnia Assicurativa con sede a Milano Centro ricerca un:
ASSISTANT UNDERWRITER DANNI
La figura ricercata
- supporto al Team Underwriting per la gestione del portafoglio polizze della Compagnia
- gestione emissione e rinnovo polizze
- appendici e gestione quietanze
- supporto generale in ambito Back Office relativamente al caricamento dati a sistema
Il candidato prescelto
- esperienza di almeno 2 anni in ambito gestione polizze danni, preferibilmente maturata presso Compagnie o Società di Brokeraggio o Underwriting Agency
- ottime capacità organizzative e precisione nello svolgimento delle attività
- capacità di lavoro in team e orientamento al raggiungimento dei risultati
- gradita la conoscenza della lingua inglese e/o francese
Cosa comprende l'offerta
Tipo di contratto: tempo determinato iniziale di 12 mesi con prospettive
CCNL: Ania
Sede lavoro: Milano
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Primaria Società di Brokeraggio Assicurativo con pluriennale esperienza nel mercato di riferimento ricerca un:
ACCOUNT GESTIONE PORTAFOGLIO - BROKER ASSICURATIVO
La figura ricercata
- Analisi e valutazione rischi, prevalentemente in ambito Industrial e Financial Institutions
- Analisi tecnica del portafoglio rischi del cliente.
- Gestione dei rapporti con il cliente, consulenza constante sul rischio
- Supporto alla realizzazione e gestione di programmi assicurativi
- Supporto alla realizzazione di convenzioni/wording
- Collaborazione con la divisione commerciale sul portafoglio di rischi gestiti
Il candidato prescelto
- Almeno 5 anni di esperienza, preferibilmente maturati presso primarie Società di Brokeraggio Assicurativo con focus in ambito RC Prodotti, Property, PI, D&O
- Laurea, con preferenza in ambito Economico o Giurisprudenziale
- Spiccate capacità relazionali
- Forte attitudine a lavorare in team con condivisione di obiettivi e strategie
- Flessibilità e dinamismo
- Ottima padronanza del pacchetto Office
- Buona conoscenza della lingua Inglese, almeno B1, gradito un B2
Cosa comprende l'offerta
CCNL: Commercio
Tipo di contratto: Tempo indeterminato Full Time
Sede lavoro: Vicenza
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Groupama Assicurazioni ricerca le seguenti figure:
RESPONSABILE SOTTOSCRIZIONE SMALL COMMERCIAL SETTORI PROPERTY, LIABILITY, ENGINEERING
La risorsa inserita all’interno della Direzione Non Auto a diretto riporto del Responsabile svolgerà le seguenti attività:
Coordinamento degli uffici di sottoscrizione dei rami Property, Liability e Engineering
Miglioramento nel continuo dell’attività assuntiva in ambito Small Commercial, con i seguenti principali ambiti di responsabilità: definizione ed aggiornamento di politica, norme e deleghe di sottoscrizione per i rischi di competenza; funzionamento del processo di sottoscrizione e controllo della corretta applicazione delle regole; contribuire alle azioni di riforma delle polizze in sorveglianza.
Si richiede:
laurea in discipline tecnico/scientifiche o economiche;
esperienza di 10+ anni nel ruolo maturata presso altre Compagnie Assicurative o primari Broker assicurativi;
ottima conoscenza dei rami Property, Liability, Engineering;
ottima conoscenza dei principali applicativi Microsoft Office;
ottima conoscenza della lingua inglese;
buona conoscenza della lingua francese (requisito preferenziale)
Forte orientamento al cliente e al risultato, dinamicità, capacità relazionali e spirito di iniziativa completano il profilo.
Si offre:
inquadramento previsto dal vigente C.C.N.L. delle imprese di assicurazione, condizioni economiche e benefit di sicuro interesse.
Sede di lavoro:
Roma
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JUNIOR UNDERWRITER
da avviare alla carriera di Assuntore Property, Liability, Engineering.
La risorsa inserita all’interno della Funzione Sottoscrizione Danni Non Auto svolgerà le seguenti attività:
· Supporto tecnico alla rete agenziale per la valutazione/quotazione/assunzione dei rischi proposti in autonomia nell’ambito delle proprie deleghe;
· Attività tecnico operative sui contratti, predisposizione e compilazione wording normativi, gestione delle autorizzazioni richieste dalla rete agenziale;
· Verifica e approfondimento delle normative di riferimento e loro evoluzione;
· Gestione rapporto con la rete esterna.
Si richiede:
· Laurea magistrale in Economia e/o Ingegneria Gestionale conseguita in modo brillante;
· Buone capacità comunicative e relazionali;
· Capacità di lavorare in gruppo
. Breve esperienza in analisi dei dati;
· Ottima conoscenza dei principali applicativi Microsoft Office in particolare Excel;
· Ottima conoscenza della lingua inglese;
Sono gradite e costituiscono requisito preferenziali, esperienze formative di stage o di studio all’estero.
Si offre:
Inquadramento nell’ambito del CCNL delle Imprese di Assicurazione e condizioni economiche in linea con il mercato.
Sede di lavoro: Roma
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Zurich Italia ricerca due figure:
UW PROFESSIONAL INDEMNITY
Come parte del team Chief Underwriting Officer di Zurich Italia, la persona che stiamo cercando opererà nell’ambito della funzione Professional Indemnity and Cyber Risk.
Compiti principali
Analisi dei rischi RC Professionale e Cyber
Quotazioni dei rischi RC Professionali e Cyber sia lato Broker sia lato Agenziale
Incontro con intermediari / Clienti per discussione di preventivi di coperture o per rinnovi;
Supporto alle attività di formazione in aula alla rete;
Interazione con la Region per riferire i rischi che dovessero eccedere dalle autonomie locali;
Si richiedono
Laurea in disciplina economica o giuridica;
Almeno 3 anni di esperienza;
Ottima conoscenza applicativi Word, XLS e Power Point;
Ottimo livello di inglese scritto e parlato;
Proattività;
Attitudine al lavoro in gruppo;
Rispetto delle scadenze
Buona capacità di organizzazione del lavoro;
Sede di lavoro: Milano
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SENIOR PROPERTY UNDERWRITER
Come parte del team Underwriting di Zurich Italia, la persona che stiamo cercando opererà nell’ambito della funzione Property. All’interno di questo team si occuperà di sottoscrivere programmi internazionali e polizze domestic di clienti complessi. Dovrà fungere da risorsa promotrice della linea property presso gli intermediari che gli saranno assegnati, con l’obiettivo di far crescere in modo profittevole la LOB.
Compiti principali
Completa in totale autonomia l’analisi tecnica dei contratti sottoposti trovando un equilibrio tra premio, termini e condizioni;
Negozia i termini e le condizioni e conclude affari;
Ha forti competenze tecniche in tema di gestione e sottoscrizione di programmi internazionali e polizze domestiche complesse;
Si impegna proattivamente a promuovere la linea Property nel mercato;
Sviluppa e intrattiene rapporti con gli intermediari e i clienti, organizzando regolarmente con loro degli incontri per gestire il business esistente e intercettare nuove opportunità;
Gestisce efficacemente interazioni che si rendono necessarie per la sottoscrizione del business con la nostra casa Madre.
Si richiedono
Laurea in discipline economiche;
510 anni in Compagnie Assicurative;
Ottime conoscenze tecniche del ramo Property;
Ottima conoscenza della lingua inglese;
Dimestichezza con gli applicativi Office e in particolare con Excel;
Ottime capacità relazionali – proattività - problem solving attitude, capacità di gestire un carico di lavoro importante.
Sede di lavoro: Milano
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Nota compagnia assicurativa ricerca una figura di:
ASSUNTORE - RAMO VITA
La risorsa, inserita all'interno dell'ufficio consulenza retail e welfare vita, si occupera della gestione di polizze e sinistri ramo vita.
Si offre un contratto di somministrazione di 6 mesi.
CCNL ANIA, 37 ore settimanali , livello 4.1.
Zona di lavoro : Milano - Portello ( linea lilla ) ; è previsto anche attività in smart working.
L'inserimento è previsto il prima possibile.
responsabilità
Il candidato si occuperà di :
Esaminare le proposte di assunzione di rischio pervenute alla compagnia di assicurazioni
Calcolare e valutare il rischio
Decidere a favore o contro l'assunzione del rischio
Definire termini e condizioni della copertura assicurativa e il relativo tasso di premio
Effettuare i controlli tecnici sui contratti che vengono emessi
Esaminare nuovamente il rischio al momento della riassicurazione
competenze
Il candidato ideale ha già maturato esperienza come assuntore, il ramo vita sarà considerato un plus.
Verranno considerati idonei anche candidati con una forte passione al settore insurance ed una pregressa esperienza nel mondo assicurativo
livello di studio
Diploma scuola superiore o Qualifica professionale
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Realtà nel settore assicurativo ricerca una risorsa da inserire come:
UNDERWRITER
L’assuntore avrà il compito di valutare i rischi assicurativi per i quali richiesta la copertura e di conseguenza stabilire l'ammontare del premio assicurativo e si occuperà di:
Risk assessment avvalendosi della consulenza esterna e di sopralluoghi
Svolgere analisi attuariali e dati statistici
Valutare il profilo di credito di potenziali contraenti di polizza e coobbligati
Composizione del premio assicurativo
Supporto nelle attività di sottoscrizione e nella gestione portafogli
Requisiti
Precedente esperienza di almeno 1 anno come assuntore in compagnia assicurativa
Laurea in Economia o Giurisprudenza - gradito Master in ambito affine
Conoscenza buona dei principali tools informatici (word / xls / power point)
Buona conoscenza della lingua inglese
Autonomia organizzativa
Spiccata attitudine alla negoziazione
Altre informazioni
Sede di lavoro: Milano Centro
RAL ed inquadramento contrattuale saranno valutati in base all’esperienza del candidato.
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Marsh Italy is searching for the following professionals for the Milan office:
HEAD OF MANUFACTURING INDUSTRY - RISK MANAGEMENT
HEAD OF FOOD & BEVERAGE INDUSTRY - RISK MANAGEMENT
HEAD OF FINANCIAL INSTITUTIONS & REAL ESTATE - ITALY
CLIENT EXECUTIVE - INFRASTRUCTURE, POWER & UTILITIES
SENIOR ADVISORY REPRESENTATIVE - MOTOR TEAM
UNDERWRITER - PROFESSIONAL INDEMNITY
SENIOR CLIENT ADVISOR - FINANCIAL AND PROFESSIONAL RISKS
ASSOCIATE CLIENT ADVISOR - FINANCIAL AND PROFESSIONAL RISKS
SALES ASSOCIATE - EMPLOYEE HEALTH & BENEFITS SALES TEAM
PROPERTY LOSS ADJUSTER
SENIOR CLIENT REPRESENTATIVE
ASSOCIATE CLIENT ADVISOR - CYBER RISKS
CLIENT EXECUTIVE (FLORENCE OFFICE)
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AIG Italy is searching for an experienced:
PI FINANCIAL LINES UNDERWRITER
who could work with different distribution channels.
The responsibilities for this role include:
Responsible for analyzing risk and underwriting all products for Professional Indemnity
Accountable for underwriting and approving applications up to authority limit for all risk classifications
Reviews new and renewal business submissions, evaluating account performance and risk factors
Documents underwriting files according to established guidelines
Ensures the quality of the underwriting practice and adheres to Best Practices and underwriting policies, guidelines and procedures
Develops and maintains strong working relationships with internal and external business partners
Contribute to continuous improvement of the underwriting process (service levels, turn times, error rates, customer experience, and underwriting leakage)
Develops renewal negotiation strategies. Presents renewal to justify rates and negotiate the renewal strategy
Communicates with producers and clients to ensure common understanding of terms, conditions and ratings, and quotations; and resolves procedural and computational problems of involved, lengthy, multi-location, or difficult risks
Maintains effective producer and client relationships
Demonstrates intimate knowledge of current regulatory issues, economic indicators, trends and competitor strategies
What we’re looking for:
Preferred minimum of 5+ years of technical underwriting experience with FL Insurance products
Analytical and quantitative skills
Strong customer service ethic, with a sound understanding of the business processes
Good level of English and Fluent in Italian
Good presentation, prioritization, and time management
Strong execution and results orientation
Strong presentation, prioritization, and time management
Strong communication (oral and written) and influencing skills and proven ability to collaborate and work across multiple areas of the organization
Proven ability to build strong relationships with producer, clients and colleagues.
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OFFERTE DI LAVORO PER LIQUIDATORI, PERITI E ISPETTORI TECNICI
Groupama Assicurazioni ricerca un:
RISK ENGINEER – ISPETTORE TECNICO
La risorsa, inserita all’interno della BU Corporate, dovrà curare le attività qui di seguito elencate riportando al responsabile dell’Ispettorato Tecnico:
• Organizzare e gestire le ispezioni assegnate con professionalità e attenzione
• Redigere rapporti di ispezione completi secondo le procedure di compagnia
• Condividere con la struttura sottoscrittiva le risultanti delle ispezioni eseguite
• Curare i rapporti con clienti e intermediari
• Interfacciarsi con i colleghi di casa madre contribuendo all’interscambio tecnico con il Gruppo
• Contribuire all’interscambio tecnico con il Gruppo
Si richiede:
• Diploma di Laurea in Ingegneria
• Esperienza nell’attività Ispettiva Property e possibilmente Casualty di 2-3 anni
• Ottima conoscenza dei principali applicativi Microsoft Office
• Ottima conoscenza della lingua inglese
• Attitudine al lavoro di gruppo anche internazionale
Requisiti Preferenziali:
• Conoscenza della lingua francese
Forte orientamento al risultato, dinamicità, capacità relazionali e spirito di iniziativa completano il profilo.
Si offre:
inquadramento previsto dal vigente C.C.N.L. delle imprese di assicurazione, condizioni economiche e benefit di sicuro interesse.
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Axa Italia ricerca per la sede di Milano un/una:
LIQUIDATORE SINISTRI DI DIREZIONE GRAVI AUTO/LESIONI
Il/La candidato/a selezionata avrà la possibilità di lavorare all’interno della Direzione Claims & Customer Operations impegnata ad assicurare la qualità del servizio di liquidazione sinistri per tutte le società del Gruppo AXA Italia, presidiando la redditività del business danni attraverso la definizione delle politiche liquidative in ambito danni, la gestione di tutti i sinistri in ambito Gravi Auto o lesioni e la continua innovazione e trasformazione dei processi in coerenza con l’evoluzione di mercato, della normativa e tecnologica.
La risorsa assunta dovrà:
Gestire e liquidare in autonomia sinistri RCA di rilevante importanza
Gestire la fase del contenzioso sinistri, coordinandosi e relazionandosi con i fiduciari per le migliori soluzioni
Lavorare per obiettivi all'interno di un team dinamico in cui autonomia e responsabilità del singolo ne sono fondamento
QUALIFICATIONS
Laurea Magistrale in Giurisprudenza
Almeno 3 anni di esperienza nello stesso ruolo svolto in compagnie assicurative
Piena conoscenza delle dinamiche del contenzioso sinistri
Buona conoscenza del pacchetto Office
Buona conoscenza della Lingua Inglese
Buone capacità relazionali
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Nota realtà assicurativa ricerca un:
LIQUIDATORE SINISTRI
responsabilità
Il candidato sarà inserito nella struttura di riferimento e, a diretto riporto del Responsabile del team, si occuperà dell'intero processo di liquidazione sinistri della Compagnia.
La risorsa sarà impegnata nelle seguenti attività:
- Verifica della documentazione tecnica e delle caratteristiche del sinistro
- Garantire la corretta gestione e liquidazione dei sinistri RCA
- Gestire la fase del contenzioso per la trattazione della liquidazione con i fiduciari della compagnia.
competenze
Per un inserimento di successo sono richiesti i seguenti requisiti:
- Laurea Magistrale in Giurisprudenza con pieni voti
- Almeno 2 anni di esperienza nello stesso ruolo presso compagnie assicurative
- Ottima conoscenza del pacchetto Office
- Buona conoscenza della Lingua Inglese
- Buone capacità relazionali
- Team working e ottime capacità organizzative
- Ottime competenze digitali
E’ titolo preferenziale: buona conoscenza della normativa CARD
E' prevista assunzione diretta da parte dell'azienda con contratto iniziale di 12 mesi a tempo determinato con prospettive concrete di inserimento in azienda.
La retribuzione è commisurata al livello di esperienza.
Orario full time, sede di lavoro Roma.
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Società specializzata nella riparazione di carrozzeria con sede a Milano ricerca un:
PERITO AUTOMOTIVE ISCRITTO ALL'ALBO
La figura ricercata
- Valutare l'entità del danno da remoto attraverso foto/video
- Analisi della CAI
- Definire i tempi di lavorazione
- Qualificare il danno per redigere la perizia tecnica ed economica
- Gestire la pronta liquidazione con l'assicurato
- Interfacciarsi con struttura interna per l'analisi delle condizioni della polizza
Il candidato prescelto
Conoscenza approfondita dei componenti auto
Conoscenza dei metodi di valorizzazione del danno
Conoscenza delle diverse tipologie di polizze assicurative (Card 1, Card 2, ARD, ecc.)
Utilizzo di strumenti informatici specifici (es: Wincar, Autosoft) e pacchetto Microsoft
Requisito essenziale è essere iscritti all'Albo dei Periti Assicurativi - danni automobilistici.
Completano il profilo: ottime doti comunicative, organizzazione, negoziazione, problem solving e capacità di lavorare in team.
Cosa comprende l'offerta
Contratto a tempo indeterminato e retribuzione commisurata all'esperienza
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OFFERTE DI STAGE E LAVORO TEMPORANEO
Cattolica Assicurazioni ricerca stagisti per le seguenti aree:
STAGE AREA GESTIONE VITA
STAGE AREA PRODOTTI
SVILUPPO PRODOTTI - DANNI AUTO
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Reale Mutua Assicurazioni ricerca stagisti per le seguenti aree:
STAGE EXTRACURRICULARE - DIREZIONE VITA E WELFARE - UFFICIO PRESIDIO RETE DI VENDITA
STAGE EXTRACURRICULARE - UFFICIO MARKET RISK MANAGEMENT
STAGE - DIREZIONE VENDITE -UFFICIO SVILUPPO DANNI
STAGE EXTRACURRICULARE DIREZIONE TECNICA DANNI - UFFICIO MOROSI CAUZIONI
STAGE EXTRACURRICULARE - UFFICIO CONTRATTUALISTICA E BACK OFFICE DIREZIONE NETWORK
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Sara Assicurazioni ricerca stagisti per le seguenti aree:
STAGE INSURTECH E BUSINESS EXECUTION
STAGE SEGRETERIA TECNICA AUTO TUTELA E ASSISTENZA
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Vittoria Assicurazioni opera in tutti i settori del rischio dal 1921 maturando una lunga esperienza in campo assicurativo.
Vittoria League è il progetto di Vittoria Assicurazioni rivolto ai giovani laureati e laureandi pronti ad entrare nel mondo del lavoro insieme a una Compagnia assicurativa di prestigio attraverso due tipologie di Talent Program:
VITTORIA TALENT PROGRAM
Percorso Esordienti:
Nelle Aree Analisi Tecniche, Underwriting Commerciale
cerchiamo brillanti neo laureati o laureandi - magistrali o triennali - da inserire in stage extracurriculare della durata iniziale di 6 mesi.
Le facoltà di interesse
Matematica - Statistica - Ingegneria Gestionale
Laurea in Economia/Scienze Bancarie Assicurative
Percorso Primavera:
Nelle Aree
Commerciale – Gestione e Sviluppo rete Broker
Area IT – Analista Funzionale Marketing e Funzioni di Staff,
Area Amministrazione, impiegato Fatture Fornitori e Ragioneria
Area Analisi Attuariali
cerchiamo laureati - magistrali o triennali - con fino ad 1 anno di esperienza lavorativa nel campo assicurativo, da inserire con contratto a tempo determinato iniziale di un anno.
Le facoltà di interesse
Economia - Scienze Politiche - Scienze Bancarie Finanziarie e Assicurative
Laurea in Scienze Statistiche Attuariali
Laurea: Ambito informatico/ingegneristico/economico
Laurea in Economia/ Scienze dell'Economia e della Gestione Aziendale.
Requisiti comuni ai due percorsi:
Laureandi, Neolaureati o Laureati
Ottima conoscenza del Pacchetto Office
Interesse per il mondo Assicurativo
Curiosità, energia e propositività
Per candidarti e scoprirne di più, visita il sito e candidati:
http://www.vittoriatalentprogram.it/
Prestigiosa azienda operante nel settore del brokeraggio assicurativo ricerca:
ADDETTO/A UFFICIO RAMI ELEMENTARI
Mansione:
Il/la candidato/a sarà inserito all'interno dell'Ufficio Rami Elementari e, rispondendo gerarchicamente al responsabile del dipartimento, gestirà in totale autonomia le suddette pratiche occupandosi delle mansioni del Back Office, inserimento dati sul gestionale, gestione amministrativa dei contratti.
Requisiti:
Il/La candidato/a ideale è una persona in possesso di:
Laurea e/o Diploma;
Pregressa esperienza nella medesima mansione;
Gradita esperienza nel settore RC auto;
Buona conoscenza del Pacchetto Office;
Buona conoscenza della lingua inglese;
Buone doti relazionali e flessibilità;
Disponibilità ad un orario di lavoro full time.
Contratto: sostituzione di maternità della durata di 12 mesi
Sede di lavoro: Genova Centro
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Prestigiosa compagnia assicurativa una risorsa da inserire all'interno della Direzione Welfare:
LAUREATO IN MATEMATICA PER SPECIALISTA PRODOTTI WELFARE
Si offre iniziale contratto di 6 mesi in somministrazione
responsabilità
Le principali attività in cui il candidato verrà coinvolto sono:
Stesura della documentazione contrattuale
Pricing dei prodotti malattia e infortuni
Quotazioni speciali su trattative specifiche
Rapporti con l’Information Technology per l’informatizzazione dei prodotti sui sistemi gestionali
Supporto alla Direzione Welfare su tematiche inerenti i prodotti welfare
Pricing dei prodotti infortuni e malattia e quotazioni ad hoc su trattative specifiche
Valutazione degli impatti sulla redditività delle azioni commerciali sui portafogli infortuni e malattia
Requisiti richiesti:
Laurea magistrale in materie scientifiche (matematica, fisica, informatica e affini)
Capacità di analisi e problem solving
Flessibilità
Predisposizione al lavoro in team
Buona conoscenza della lingua inglese
Buona conoscenza del pacchetto office, in particolare Excel e Access
gradita eventuale esperienza in altre compagnie come specialista di prodotti welfare
esperienza nella gestione di progetti
livello di studio
Laurea specialistica o a ciclo unico
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Terzo gruppo bancassicurativo italiano, con 25.000 dipendenti, 1.700 filiali, 4 milioni di clienti e una presenza radicata nelle regioni del Nord Italia, tra quelle a più alta concentrazione industriale d’Europa ricerca un:
ADDETTO GESTIONE SINISTRI - RAMO I E III
Si offre un contratto di somministrazione di 6 mesi, prorogabile.
Orario di lavoro dal lunedì al giovedì full time; il venerdì mezza giornata. 37 ore settimanali.
CCNL ANIA. 4° livello, €1.910,14 lordi mensili, per 14 mensilità. Buoni pasto €9.
La sede di lavoro è a Milano, zona Centrale (metro gialla e verde). E’ previsto lavoro in modalità agile.
responsabilità
- Gestione dei sinistri dei rami I e III
competenze
- Competenza nella gestione dei sinistri ramo I e III (apertura, istruttoria, pagamento):
- Conoscenza della normativa ADV - FATCA/CRS;
- Conoscenza normativa polizze dormienti e prescritte;
- Conoscenza ed utilizzo sistemi excel, word, lotus notes;
livello di studio
Laurea specialistica o a ciclo unico
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ALTRE OFFERTE DI LAVORO
Prima Assicurazioni ricerca un:
BRAND MANAGER
Cosa Farai
Avrai un ruolo chiave nella definizione del posizionamento strategico del marchio Prima, con la mission fondamentale di smontare il paradigma comune che vuole il mondo dell'ecommerce esclusivamente associato al risparmio.
Sarai responsabile della gestione dei brand di Prima, mettendone in risalto i diversi aspetti e punti di forza a seconda degli stakeholder di riferimento (clienti, agenti, stakeholder istituzionali, ecc.) ma sempre con un solido approccio quantitativo e data-driven.
Per ogni stakeholder e canale di comunicazione, dovrai lavorare contemporaneamente su tre leve fondamentali:
Notorietà: uno dei tuoi KPI di riferimento sarà la brand awareness e il tuo obiettivo sarà fare in modo che aumenti e che i brand di Prima siano sempre più riconoscibili e conosciuti per i vari target di riferimento.
Contenuti: comunicare in modo chiaro gli aspetti e i caratteri distintivi di Prima è fondamentale e dovrai fare in modo che la percezione dei brand rispecchi la value proposition aziendale e che essi diventino il vettore di diffusione dell'identità di Prima.
Coerenza: avrai il duplice compito di garantire una comunicazione customizzata canale per canale - conformemente al target e all’obiettivo specifico - e, al tempo stesso, solida e sempre coerente con se stessa.
Nello specifico, sarai responsabile di:
Realizzare ricerche e analisi quantitative, facendo leva su dati ed informazioni sia interni sia esterni all'azienda, per comprendere e anticipare trend e bisogni dei clienti
Pianificare strategie e campagne di branding cross canale, siano essi proprietari, di terze parti, a pagamento e non, ecc.
Sviluppare opportune analisi e what-if scenario che simulino costi e impatto sul business delle campagne di comunicazione da intraprendere
Monitorare i KPI di brand e i risultati delle azioni di branding, definire e coordinare gli interventi di ottimizzazione
Collaborare con gli altri team per assicurare la piena coerenza di brand nelle fasi di design del prodotto, definizione della creatività delle azioni di marketing, ecc.
Definire il piano di lancio di nuovi brand e promuovere la comunicazione dei nuovi prodotti in coerenza con la brand image di Prima
Chi Cerchiamo
Sei il nostro candidato ideale se possiedi i seguenti requisiti:
6+ anni di esperienza e passione per la comunicazione, il marketing e il brand management
Capacità analitica, sviluppo ed analisi quantitativo-economiche
Coraggio, proattività e mentalità imprenditoriale
Elasticità e predisposizione al lavoro in team, con persone dal diverso background e forma mentis
Reattività ai cambiamenti e capacità di adattarsi rapidamente a nuovi task e deadline
Esperienza di base in creazione di dataset con linguaggi di estrazione dati (MySQL, Redshift, ecc.)
Esperienza in programmazione e data modeling (Excel, Python, R, ecc.)
Laurea in Ingegneria, Matematica, Fisica, Economia, Marketing con il massimo dei voti
Nice to Have
Oltre ai requisiti di base valuteremo con particolare attenzione queste caratteristiche:
Passione e curiosità: Prima ha bisogno di persone curiose, che si domandino sempre il perché delle cose, sviluppino un personale punto di vista e portino avanti con passione le proprie idee, fino a vederle realizzate.
Creatività: Prima ha fondato il proprio successo sull'innovazione dei paradigmi tradizionali del mondo assicurativo. Per questo incoraggia la creatività, l'approccio proattivo al lavoro, la sperimentazione e l'apertura al confronto per continuare a rinnovare le regole del gioco.
Tipologia Contrattuale
Buoni pasto e piano welfare aziendale, corsi di formazione interni ed esterni, eventi dedicati al team building, hardware e tecnologie di ultima generazione: in Prima troverai tutto quello di cui hai bisogno per svolgere al meglio il tuo lavoro in un ambiente giovane e informale. I nostri contratti sono regolati dal CCNL del Commercio e la retribuzione e la durata verranno valutati in sede di colloquio, perché vogliamo offrire un corrispettivo adeguato alla reale esperienza e competenza di ogni singola persona.
L'orario di lavoro è Full Time. La nostra sede è a Milano, a circa 50 metri da Piazza Cordusio.
Prima offre pari opportunità di impiego ed è orientata alla diversità e all’inclusione sul posto di lavoro. L'azienda proibisce discriminazioni di qualunque tipo basate su razza, colore della pelle, genere, religione, orientamento sessuale, nazionalità, disabilità, informazioni genetiche, gravidanza o altre caratteristiche personali protette, così come definito dalle leggi nazionali.
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Sara Vita (compagnia del Gruppo Sara Assicurazioni), specializzata nell'area del risparmio, della previdenza e della tutela, è alla ricerca di uno/una
PROFESSIONAL VITA
Cerchiamo una persona dotata di spirito di iniziativa, a cui piace lavorare in team e con un approccio al lavoro digitale e innovativo, che abbia preferibilmente:
Esperienza lavorativa di almeno 8 anni in altra compagnia assicurativa Vita, in particolare nelle aree Assuntive di Compagnie operanti nell’ambito di rapporti di Bancassicurazione
Laurea con risultati brillanti in discipline scientifiche (preferibilmente Matematica o Statistica)
Conoscenza dei prodotti Collettivi
Conoscenza dei prodotti collegati alla CQS/CQP
Conoscenza della lingua inglese
Completano il profilo:
Approccio dinamico e organizzato
Capacità di analisi e problem solving
Team working e capacità relazionali
La compagnia offre un contratto a tempo indeterminato.
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Groupama Assicurazioni ricerca un:
SENIOR PRODUCT MANAGER RISPARMIO E PREVIDENZA COMPLEMENTARE
da inserire all’interno della Direzione Vita e Linea Persone, a riporto del Responsabile Product Management, che si occuperà di:
• Definire il catalogo prodotti nel rispetto della strategia, tenendo in considerazione le esigenze del cliente e delle reti di distribuzione • Curare le attività in capo al Product Management per il lancio dei prodotti e per tutte le altre fasi del loro ciclo di vita
• Monitorare i prodotti assicurativi secondo i KPI definiti (dal punto di vista normativo, di allineamento al Target Market, di distribuzione sul mercato, di redditività), con l’obiettivo di garantirne sia la compliance normativa sia il raggiungimento degli obiettivi economici fissati
• Seguire l’evoluzione legislativa e giurisprudenziale, curare l’approfondimento di aspetti normativi e/o tecnici di interesse e la relativa analisi degli impatti, contribuendo a garantire consulenza specialistica alle linee assuntive.
Requisiti richiesti:
• Esperienza consolidata in posizione analoga presso compagnie di assicurazione o società di consulenza assicurativa
• Laurea in ambito economico e/o statistico, conseguita in modo brillante
• Conoscenza dei mercati finanziari e/o dei prodotti assicurativi multiramo e unit linked
• Conoscenza del contesto normativo e regolamentare di riferimento
• Ottima conoscenza della lingua inglese
• Ottima conoscenza del pacchetto Office Automation (Excel, PowerPoint, Access, Word)
• Capacità di lavorare in team
• Orientamento collaborativo
• Orientamento al Cliente (interno /esterno).
Sono gradite e costituiscono requisito preferenziale:
• esperienze professionali maturate in ambito commerciale/marketing
• esperienze professionali e/o di studio all’estero.
Si offre:
• contratto a tempo indeterminato
• inquadramento previsto dal vigente C.C.N.L. delle imprese di assicurazione
• condizioni economiche di sicuro interesse.
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Reale Mutua Assicurazioni ricerca le seguenti figure:
ADDETTO WELFARE - CONSULENZA RETAIL
La posizione è aperta presso la Direzione Welfare - ufficio Consulenza Retail
Attività:
Supporto telefonico alla rete di vendita su tematiche gestionali, di portafoglio e di quietanzamento
Controllo territoriale emissioni dei rami infortuni e malattie in autonomia agenziale
Variazioni contrattuali non in autonomia agenziale
Gestione del portafoglio non profittevole
Requisiti e conoscenze:
Laurea magistrale in discipline Socio Economiche (Economia e Management, Ingegneria gestionale, Sociologia, Scienze Politiche) o Giuridiche
Conoscenza del pacchetto Office, in particolare Access ed Excel
Capacità di analisi e problem solving
Capacità di organizzare e programmare il proprio lavoro in maniera flessibile
Predisposizione al lavoro in team
Attenzione al cliente interno ed esterno
Buone doti comunicative, relazionali e di negoziazione.
Completano il profilo: capacità di ascolto e di relazione, flessibilità
Luogo di lavoro: Torino
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SPECIALISTA SVILUPPO PRODOTTI – BLUE ASSISTANCE
La posizione è aperta presso la Direzione Sviluppo Prodotti e Network - ufficio Product Development
Il candidato ideale ha una buona dose di creatività ma anche la capacità di rendere concrete le proprie idee ed i propri progetti.
Si richiede spiccata propensione al lavoro in team, alla gestione della delega ed un forte orientamento al risultato. Oltre alle mansioni legate allo sviluppo prodotti si ricercano doti gestionali e di coordinamento per la messa a terra di progetti complessi e per la gestione dei team coinvolti.
Attività in cui sarà coinvolta la risorsa:
Creazione e sviluppo nuovi prodotti in ambito servizi (Welfare - Mobility e Home)
Attività di PMO su progetti
Attività di Marketing strategico e di ricerche di mercato
Sviluppo nuovi modelli di Business
Requisiti e conoscenze:
Laurea magistrale in materie economiche/giuridiche
5 anni di esperienza in ambito Sviluppo prodotti B2B/B2C nel segmento assicurativo e/o nei servizi Welfare
Propensione al cliente ed alla relazione
Capacità di pianificazione
Spiccate doti per lavorare in Team
Conoscenze di base in ambito Marketing ed Economia
Disponibilità a trasferte
Ottima conoscenza della lingua Inglese
Conoscenza di software Analitici e statistici
Utilizzo suite Office
Sede di lavoro: Torino
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UnipolSai Assicurazioni S.p.A., Compagnia assicurativa multi-ramo del Gruppo Unipol, leader in Italia nei rami Danni, è alla ricerca delle seguenti figure:
SPECIALIST COMUNICAZIONE COMMERCIALE AGENZIE
La risorsa, inserita nella Direzione Marketing e Comunicazione Commerciale, avrà l’obiettivo di seguire e sviluppare il piano di comunicazione a supporto della rete di vendita agenziale, coordinando lo sviluppo del portale dedicato, dall’analisi funzionale fino all’implementazione ed ottimizzazione della User Experience ed all’impostazione degli Analytics.
In particolare seguirà le seguenti attività:
- Valorizzazione della comunicazione orientata alla qualità delle offerte Unipolsai e del servizio da erogare ai Clienti;
- Sviluppo in maniera organica dell'attuale piattaforma di comunicazione (UEBA), identificandone i punti forti e di miglioramento, con l'obiettivo di massimizzarne l'utilizzo attraverso l'ottimizzazione della UX;
-Interfaccia con le altre strutture della Direzione Marketing e Rete Agenziale per la valorizzazione dei progetti di Comunicazione.
REQUISITI RICHIESTI:
Laurea magistrale in Comunicazione/Marketing/Economia/Ingegneria conseguita con ottima votazione;
Si richiede esperienza nel ruolo ricercato di almeno 3/4 anni, presso Istituti Finanziari (Assicurazioni o Banche), Società di Consulenza o di E-Commerce, costituisce requisito preferenziale, aver gestito progetti di sviluppo delle piattaforme digitali di vendita.
Uso avanzato del pacchetto Office, conoscenza tools di Analytics;
Ottima conoscenza della lingua inglese;
Completano il profilo ottime capacità negoziali e di comunicazione, orientamento al lavoro per obiettivi, capacità di team working, problem solving, buona gestione dello stress.
Il candidato in possesso delle esperienze richieste sarà inserito con rapporto di lavoro a tempo indeterminato con il CCNL delle Imprese di Assicurazione.
Sede di lavoro: Bologna
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SPECIALIST MARKETING AZIENDE
la risorsa, inserita nella Direzione Marketing e Comunicazione Commerciale, avrà l’obiettivo di studiare il mercato B2B sia per il comparto assicurativo che per quello bancario, attraverso la creazione di bencharmark e ricerche di mercato, identificando evolutive per lo sviluppo e la gestione di offerte B2B e PMI:
In particolare seguirà le seguenti attività:
- Creazione di iniziative e programmi per la generazione di opportunità di business al fine di migliorare il posizionamento del brand su segmento aziende;
- Gestione delle campagne di marketing (ad es. linkedin) ed eventi fisici e digitali volti alla generazione di lead;
- Analisi delle offerte e dei progetti dei competitor per le evoluzioni delle garanzie e la generazione e prototipazione di nuove attività;
- Evoluzioni dei materiali di marketing esistenti per supportare le vendite ed il commerciale (ad es. video, aggiornamento sito ecc…);
- Analisi dei flussi esistenti ed individuazione delle migliorie da apportare.
REQUISITI RICHIESTI:
Laurea magistrale in Economia/Marketing conseguita con ottima votazione;
Esperienza di 3/5 anni nel ruolo ricercato, maturata in realtà aziendali di medie-grandi dimensioni o presso Società di Consulenza.
Conoscenze delle tecniche di marketing strategico, dei prodotti assicurativi, capacità di analisi ed interpretazione delle ricerche di mercato.
Uso avanzato del pacchetto Office;
Ottima conoscenza della lingua inglese;
Completano il profilo ottime capacità negoziali e di comunicazione, orientamento al lavoro per obiettivi, capacità di team working e problem solving.
Il candidato in possesso delle esperienze richieste sarà inserito con rapporto di lavoro a tempo indeterminato con il CCNL delle Imprese di Assicurazione.
Sede di lavoro: San Donato Milanese
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SPECIALIST MARKETING OPERATIVO
la risorsa, inserita nella Direzione Marketing e Comunicazione Commerciale, avrà l’obiettivo di ideare, realizzare e gestire gli strumenti di preposizione commerciale al mercato dell’offerta assicurativa sia per il cliente finale che per la rete di vendita agenziale:
In particolare seguirà le seguenti attività:
- Focal Point per la realizzazione dei materiali di prodotto coordinando la direzione tecnica, legale e commerciale con l’agenzia di comunicazione esterna;
- Gestione delle iniziative speciali e delle richieste di personalizzazione degli strumenti da parte delle agenzie;
-Ideazione dei progetti di Customer Experience.
REQUISITI RICHIESTI:
Laurea magistrale in Economia/Marketing conseguita con ottima votazione;
Si richiede un’esperienza di 2/3 anni nell’ambito del Marketing Operativo e dell’organizzazione di campagne commerciali, presso realtà strutturate.
Costituisce requisito preferenziale la conoscenza dei prodotti assicurativi;
Uso avanzato del pacchetto Office;
Ottima conoscenza della lingua inglese;
Completano il profilo ottime capacità di comunicazione e fidelizzazione del cliente, orientamento al lavoro per obiettivi, capacità di team working, problem solving, buona gestione dello stress.
Il candidato in possesso delle esperienze richieste sarà inserito con rapporto di lavoro a tempo indeterminato con il CCNL delle Imprese di Assicurazione.
Sede di lavoro: Bologna
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