Le offerte di lavoro di Marzo del settore assicurativo

20 Marzo, 2014

LE NOSTRE OFFERTE DI LAVORO PER PROFILI COMMERCIALI

 

Gruppo di brokeraggio assicurativo, leader nella consulenza dei servizi di risk management e nell’intermediazione assicurativa e riassicurativa, ricerca un:

ACCOUNT EXECUTIVE

La risorsa sarà responsabile dello sviluppo e lancio di programmi e campagne finalizzate alla vendita di prodotti assicurativi individuali e collettivi inerenti prioritariamente il Management aziendale; sarà sua cura l'implementazione di azioni sul mercato dei Suspect/Prospect nonché di azioni di cross selling e upselling per lo sviluppo dei clienti in portafoglio e nello sviluppo di azioni di fidelizzazione e di miglioramento del livello di soddisfazione del cliente.

Il/ la candidato/a ideale, è laureato/a preferibilmente in Economia e/o in Giurisprudenza; dovrà aver maturato esperienza in ruolo analogo in aziende del settore Assicurativo di almeno 3-4 anni.

Completano il profilo: ottima conoscenza della lingua Inglese.

Predisposizione a lavorare in un ambiente dinamico ed in Team "trasversali". Predisposizione alle relazioni interpersonali, all'analisi dei dati ed alle metodologie di vendita.Orientamento al cliente, orientamento al risultato, capacità organizzative e di autonomia. Ottima capacità di problem solving.

La persona deve essere in grado di leggere e comprendere un contratto assicurativo.

Si offre: contratto a tempo determinato di due anni, portafoglio clienti acquisiti,

Retribuzione lorda fissa + variabile adeguata al ruolo da definirsi in funzione delle peculiarità del candidato.

Per candidarsi cliccare qui.

 

Importante Gruppo Assicurativo Multinazionale, attivo nei diversi segmenti assicurativi, in un’ottica di ulteriore espansione del mercato Italiano e per il potenziamento della propria struttura, ricerca un:

DISTRICT MANAGER - LAZIO

Il candidato ideale ha maturato una consolidata esperienza commerciale in contesti assicurativi ein ruoli analoghi, con approfondita conoscenza tecnica e specialistica per garantire un livello adeguato di compliance ed una corretta valutazione dei rischi operativi delle procedure e dei processi in essere, unitamente ad abilità relazionali e manageriali.

Avrà la responsabilità delle seguenti principali attività:

 - Il coordinamento della rete di Agenti plurimandatari, al fine del raggiungimento degli obbiettivi commerciali di sviluppo del portafoglio e di redditività dei punti vendita;

- Facilitare il collegamento fra le strutture di sede e la rete di Agenzie;

- Supportare le iniziative di Marketing;

- Analisi mensili delle attività pianificate e realizzate.

Completano il profilo una buona conoscenza della lingua Inglese, un approccio dinamico, flessibile, una forte propensione alle relazioni interpersonali, unitamente a doti di autonomia, di leadership, di problem solving, di pianificazione e di capacità di lavorare in team.

Sede di lavoro: Lazio.

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Broker Multiramo con sede a Milano centro ricerca un profilo per il:

BACK OFFICE POLIZZE

Il candidato, a supporto di un Account, si occuperà di:

- Gestione portafoglio

- Emissioni appendici

- variazioni anagrafiche

- Gestione amministrativa

Il candidato ideale ha maturato una, seppur breve, esperienza in ambito assicurativo preferibilmente presso Società di Brokeraggio in ruoli analoghi.

Completano il profilo proattività, precisione ed accuratezza.

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LE NOSTRE OFFERTE DI LAVORO PER ASSUNTORI RISCHI / UNDERWRITER

 

Helvetia Assicurazioni ricerca un:

ASSUNTORE RAMI ELEMENTARI

che si occuperà di:

- Assunzione e gestione rischi segmento linea persona (individui e commercianti); Gestione prodotti casa, salute, sicurezza e multirischio

- Supporto tecnico-commerciale alla rete agenziale e broker

La Compagnia desidera incontrare un professionista:

- laureato preferibilmente in discipline economico o ingegneristiche;

-con 5/7 anni di esperienza nel ruolo maturata in direzioni assicurative o presso broker; con consolidata esperienza nella gestione delle reazione commerciali con la rete

-preferibilmente con conoscenza del sistema Pass.

Ottime doti relazionali, autonomia e proattività̀ completano il profilo.

I candidati ambosessi (L. 903/77), acconsentendo al trattamento dei dati nel rispetto del Dlgs. 196/2003 possono inviare il proprio curriculum a: risorseumane.recruitment@helvetia.it

 

AXA Italia ricerca un:

ASSUNTORE CAUZIONI

Il/La candidato/a verrà inserito/a all'interno dell'Ufficio Assunzioni Ramo Cauzioni con le seguenti attività:

  • Assistenza alla Rete, autorizzando tassazioni e condizioni particolari nell'ambito delle deleghe ricevute
  • Garantire la corretta assunzione dei rischi
  • Provvedere alle coassicurazioni e alle riassicurazioni previste dalle normative aziendali assicurando il rispetto delle procedure e dei criteri stabiliti.

Il/la candidato/a ideale ha preferibilmente una laurea in indirizzo economico e un'esperienza di 5/7 anni nel settore Cauzioni.

Completano il profilo: ottima capacità di relazione interpersonale, attitudine al lavoro in team, capacità di analisi e di sintesi, buone capacità di lavorare per scadenze, precisione e problem solving.

E' richiesta inoltre una conoscenza dei principali strumenti di Office in particolare Excel e Word e la conoscenza base della lingua inglese.

Costituirà elemento preferenziale l'aver maturato esperienza assuntiva nel ramo credito.

Sede di lavoro: Milano centro.

Gli/Le interessati/e possono inviare dettagliato curriculum con consenso al trattamento dati (D.Lgs 196/03), citando la posizione di interesse e l'attuale livello retributivo.

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Prestigiosa Agenzia di Sottoscrizione rischi con sede nel centro di Milano ricerca un:

ASSUNTORE RC PROFESSIONALE  

Il candidato si occuperà di:

- Esaminare e Quotare i Rischi

- Emettere i contratti e gli atti di variazione

- Valutare le deroghe e e le richieste

- Attività di Sottoscrizione e supervisione Team di 4 persone

- Trattativa diretta con il cliente

Il candidato ideale è in possesso di una più che buona conoscenza del settore RC Professionale, con almeno 4 anni di esperienza in qualità di Assuntore.

Persona precisa, organizzata, metodica ed in possesso di un ottima proprietà di linguaggio.

Contratto: Tempo Indeterminato

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LE NOSTRE OFFERTE DI LAVORO PER LIQUIDATORI SINISTRI  E PERITI

 

Zurich ricerca una persona con esperienza per il ruolo di:

 LIQUIDATORE MULTIRAMO

Attività:

Liquidazione di sinistri RCA, ARD, infortuni e malattie e di tutti i rami danni entro le autonomie prefissate, coordinando l’attività dei collaboratori esterni.

Responsabilità / Attività della posizione:

  • Istruisce il sinistro per contenere il costo entro i parametri tecnici, con una gestione proattiva;
  • Esegue gli adempimenti formali richiesti dalle polizze per la liquidazione del sinistro;
  • Tratta e liquida i sinistri, nei limiti di autorizzazione;
  • Organizza il proprio lavoro in funzione del raggiungimento degli obiettivi aziendali;
  • Effettua controlli di rilevazione dei dati sulle perizie effettuate dagli Ispettori (es. completezza della documentazione, dati di consenso per Terzi Danneggiati, ecc.);
  • Verifica la documentazione tecnica e le caratteristiche del sinistro per meglio comprendere l’impostazione metodologica della perizia;
  • Condivide con il capo ispettorato le valutazioni effettuate (valutazione di fabbricati, macchinari, merci, ecc.);

Il candidato ideale possiede i seguenti requisiti:

  • Laurea in giurisprudenza;
  • Precedenti esperienze in posizione analoga in strutture di liquidazione;
  • Buona conoscenza degli applicativi del pacchetto Office;
  • Capacità di comunicazione;
  • Autonomia nella propria attività ed elevati livelli di produttività;
  • Orientamento al cliente;
  • Flessibilità e apertura all’innovazione;
  • Gradita conoscenza della lingua inglese.

Sede di lavoro: Milano

Si offre: iniziale contratto di assunzione a Tempo Determinato

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Primaria azienda operante nel settore assicurativo ricerca un/una:

LIQUIDATORE SENIOR SINISTRI AUTO

Il candidato prescelto, all’interno dell’area Big & Litigation Claims, avrà il compito di gestire:

- La liquidazione dei sinistri gravi e mortali (over 60.000 euro)  fornendo consulenza agli assicurati ed alle controparti.

- La  liquidazione dei sinistri complessi in cui sia pendente giudizio.

- La liquidazione dei sinistri RCA, ARD, infortuni, garanzie dirette e in presenza di incarico al legale fiduciario assegnati, rispettando le linee guida, le disposizioni inserite nella normativa, i principi tecnico giuridici e osservando gli orientamenti giurisprudenziali.

Il candidato ideale è in possesso dei seguenti requisiti:

- Possiede una conoscenza legale approfondita della materia infortunistica, della gestione danni e dei flussi procedurali correlati (SARC, CARD, CTT).

- Laurea in Giurisprudenza, preferibile;

- Buona conoscenza applicativi Microsoft Office;

- Esperienza di 5/8 anni maturata all’interno di Compagnie Assicurative o Società di servizi come liquidatore Senior;

Completano il profilo autonomia, buone doti relazionali, capacità organizzative,  capacità di negoziazione e teamwork.

Verranno valutati solo candidati in possesso dei requisiti sopra indicati; pertanto la sola esperienza presso studi professionali, ancorché sviluppata su tematiche inerenti la liquidazione, non sarà presa in considerazione.

Contratto: Tempo Indeterminato.

Sede di lavoro: Milano

La ricerca è rivolta a persone dell’uno o dell’altro sesso (D.Lgs. n. 198/2006).

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Prestigiosa società assicurativa ricerca un:

LIQUIDATORE SINISTRI CARD

La risorsa, inserita nella Direzione Sinistri della Sede Centrale, individuata verrà inserita all’interno dell’Ispettorato Sinistri di massa e all’interno di un team di lavoro e con diretto riporto al Responsabile dell’Ufficio, avrà in carico la gestione e liquidazione dei sinistri CARD gestionari doppia firma danni a cose in tutte le loro fasi e secondo le proprie autonomie.

Il candidato ideale è in possesso dei seguenti requisiti:

- Aver maturato almeno 2 anni di esperienza in analoga posizione presso Primarie Compagnie Assicurative o presso società di servizi dedicati alla gestione dei sinistri (almeno 5 anni se proviene da studi di periti tecnici rc auto)

- Conoscenza della normativa CARD e principi generali di RC

- Laurea in Giurisprudenza (preferibile)

- Buona padronanza degli strumenti informatici (Office Automation)

- Buone capacità di relazione, negoziazione e Problem Solving

Si offe Full Time - Assunzione a tempo determinato lasciando aperta la finestra sull’indeterminato.

Sede di lavoro: Milano.

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Compagnia Assicurativa Internazionale, ricerca un:

LIQUIDATORE SINISTRI RCG –INQUINAMENTO

La risorsa, inserita all’interno della Direzione Sinistri, avrà il compito di assicurare la gestione di tutte le attività necessarie a garantire il processo di analisi, istruzione, liquidazione dei sinistri RC Generale linea corporate, secondo le autonomie concordate ed in linea con l’orientamento e le politiche liquidative aziendali.

Nel dettaglio dovrà provvedere all'analisi della denuncia di sinistro RCG linea aziende ed in particolare riguardo alla Ramo Inquinamento, alla verifica delle condizioni di polizza e della copertura assicurativa e all'analisi delle relazioni peritali, fino alla fase di chiusura e pagamento del sinistro, garantendo la relativa attività amministrativa, nel rispetto delle proprie authority liquidative e delle procedure interne.

Inoltre si occuperà di verificare e controllare l'operato dei fiduciari incaricati per la stima e la valutazione del danno, autorizzando la liquidazione delle spettanze e segnalando eventuali anomalie riscontrate e perseguire il raggiungimento degli obiettivi di budget assegnati, nel rispetto della policy aziendale in materia di correttezza tecnica della liquidazione.

Il candidato ideale, laureato in Giurisprudenza, ha maturato una solida esperienza come corrispondente sinistri RC Generale presso la Direzione Sinistri di Compagnie Assicurative/ Rappresentanze Italiane in contesti multinazionali, dove ha potuto sviluppare competenze specifiche riguardo l’Inquinamento.

Si richiede un’ottima padronanza della lingua inglese e una buona conoscenza del pacchetto Office.

Sede di lavoro: Milano. Si offre Tempo Indeterminato.

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Compagnia Assicurativa ricerca un:

LIQUIDATORE SINISTRI MULTIRAMO

La risorsa all’interno dell’ISPETTORATO AREA TOSCANA sarà responsabile della liquidazione sinistri Rca, Rcg e Re.

Sarà sua responsabilità la gestione dei rapporti con studi legali e peritali nonché con gli assicurati.

Requisiti:

  • diploma/laurea (preferibilmente in giurisprudenza) 5-6 anni di esperienza nel ruolo, maturata presso direzioni di compagnia o centri liquidazioni danni.
  • Totale Autonomia.
  • Ottima conoscenza processo liquidativo Rca/Rcg/Re.
  • Ottime doti relazionali e organizzative

Si offre contratto a tempo indeterminato. Zona di lavoro: Firenze. CCNL Ania. Full-time 37 ore settimanali. Inquadramento e retribuzione saranno commisurati alla reale esperienza del candidato.

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Primaria multinazionale leader nella gestione dei sinistri internazionali ricerca per la propria sede di Milano un:

LIQUIDATORE RCA

Si richiede preferibilmente Laurea in Giurisprudenza e significativa esperienza nel campo dei sinistri esteri maturata presso compagnie o società specializzate.

Necessaria ottima conoscenza della lingua inglese e della lingua francese o tedesca.

La selezione è rivolta a candidati di entrambi i sessi.

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Società di brokeraggio assicurativo specializzata in rischi industriali e professionali sta ampliando la propria presenza sul territorio e ricerca il:

RESPONSABILE UFFICIO SINISTRI

Il/La candidato/a ideale è laureato/a in giurisprudenza e ha conoscenza dei rischi danni per aziende. Si richiede che abbia maturato un'esperienza nel settore Gestione sinistri property, R.C., Trasporti di almeno 10 anni in agenzie/compagnie di assicurazione o broker di assicurazione. Conoscenza nella liquidazione dei sinistri internazionali, ottime capacità di analisi, problem solving, autonomia operativa unitamente ad ottime capacità relazionali completano il profilo. Forte motivazione al settore assicurativo, flessibilità, predisposizione al lavoro di gruppo.

Si richiede, inoltre, spiccate capacità organizzative, l'abitudine a ragionare per obiettivi e determinazione necessaria a sostenere l'evoluzione aziendale.

Si richiede conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata.

Le condizioni economiche previste sono in grado di soddisfare candidature professionalmente qualificate.

Luogo di lavoro: Provincia di Alessandria.

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LE NOSTRE OFFERTE DI STAGE E CONTRATTI A TEMPO DETERMINATO

 

AON Italia, primaria società di brokeraggio, ricerca

per la filiale di Roma:

STAGISTA – CLAIMS SPECIALIST

La risorsa sarà inserita all’interno della divisione Medical Claims, in particolare nel team specializzato nel rimborso spese mediche ed ospedaliere di fondi per quadri/dirigenti. Si occuperà dell’attività di liquidazione sinistri RSMO e del supporto telefonico di secondo livello.

Il candidato ideale è diplomato o laureato in materie giuridiche/economiche e ha avuto una precedente esperienza in campo assicurativo-liquidativo. Completano il profilo ottime doti relazionali e spirito di negoziazione, capacità organizzative, affidabilità e attitudine al lavoro in team oltre ad una buona conoscenza del pacchetto Office.

Facilitazioni previste: Rimborso spese mensile di 600 euro + Tickets Restaurant.

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per la filiale di Milano:

STAGISTA – AREA SALES

La risorsa, inserita all’interno dell’Area commerciale di Milano, supporterà il Responsabile nelle attività di: analisi e mappatura opportunità di new business, attività di contatto dei clienti, elaborazione presentazioni dei servizi e predisposizione offerte, attività di reporting/budgeting, gestione amministrativa dei rapporti con le Terze Parti.

Laurea specialistica in Economia o Marketing con ottima votazione. Ottima conoscenza della lingua inglese e del pacchetto office (excel e power point a livello avanzato). Proattività e spirito d'iniziativa, predisposizione commerciale, attitudine al problem solving.

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STAGISTA - JUNIOR ACCOUNT ENERGY

La risorsa, inserita nel segmento Aziende internazionali di Milano, affiancherà il responsabile in tutte le attività di brokeraggio assicurativo: risk analysis, definizione e gestione del programma assicurativo, piazzamento delle coperture assicurative sul mercato. La risorsa si interfaccerà con i grandi clienti internazionali appartenenti al settore Energy e Construction e con le Compagnie assicurative al fine di fornire soluzioni competitive e personalizzate per la gestione dei rischi. Avrà modo di apprendere le principali tecniche assicurative e le linee guida del Brokeraggio Assicurativo.

Laurea in economia con ottima votazione. Interesse per il settore energy/costruction. Ottima conoscenza della lingua inglese (gradita esperienza all'estero). Capacità di lettura di un bilancio, conoscenze in ambito assicurativo. Attitudine al problem solving Doti comunicative e relazioni Orientamento agli obiettivi Proattività, spirito d'iniziativa Velocità di apprendimento. Ottima conoscenza del pacchetto Office, in particolare excel e powerpoint.

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STAGISTA - ASSISTANT ACCOUNT AFFINITY

Il candidato, inserito nella divisione Affinity, si occuperà della gestione delle convenzioni con le aziende clienti, interfacciandosi con le aziende ed i clienti diretti. Avrà modo di apprendere le principali tecniche assicurative e le linee guida del Brokeraggio Assicurativo.

Capacità relazionali, orientamento al cliente, precisione. Buona conoscenza del Pacchetto Office e della lingua inglese. Gradita precedente esperienza nel settore assicurativo.

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per la filiale di Firenze:

STAGISTA – AREA ENTI PUBBLICI

La risorsa, inserita nella Unit Public Entities di Firenze, affiancherà il responsabile nella gestione delle necessità assicurative dell'Ente pubblico. I Senior Account Executive lo guideranno nell'apprendimento delle tecniche di brokeraggio assicurativo: identificazione ed analisi dei rischi, strutturazione e gestione dei programmi assicurativi, rapporti con le assicurazioni. In particolare, saranno approfonditi il quadro normativo e gli obblighi assicurativi che regolano il settore della Pubblica Amministrazione.

Laurea in giurisprudenza (indirizzo amministrativo) o in Economia e legilslazione d'impresa. Ottima conoscenza della lingua inglese e del pacchetto Office. Completano il profilo buone capacità relazionali, capacità di analisi e sintesi e flessibilità.

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per la filiale di Verona:

STAGISTA – AREA BUSINESS DEVELOPMENT

La risorsa, inserita all’interno dell’Area commerciale, supporterà il Responsabile nelle attività di: analisi e mappatura opportunità di new business,contatti con i clienti, elaborazione presentazioni dei servizi AON e predisposizione offerte, attività di reporting/budgeting.

Laurea specialistica in Economia con ottima votazione. Ottima conoscenza della lingua inglese e del pacchetto office (excel e power point a livello avanzato). Proattività e spirito d'iniziativa, predisposizione commerciale, attitudine al problem solving.

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ALTRE OFFERTE DI LAVORO

 

AXA Italia ricerca un:

ADDETTO UFFICIO MASS MARKET, DANNI PRIVATI E CUSTOMER PROGRAM

La risorsa sarà responsabile dell' ideazione, sviluppo e lancio di programmi e campagne finalizzate a supportare il lancio di nuovi prodotti P&C o al rilancio di prodotti esistenti; oltre che nell'implementazione di azioni di cross selling e upselling per lo sviluppo dei clienti in portafoglio e nello sviluppo di azioni di fidelizzazione e di miglioramento del livello di soddisfazione del cliente.

Principali attività:

  • costruzione supporti per la rete e i clienti: ideazione dei supporti;
  • rapporti con i fornitori: brief per le gare, scelta del fornitore, e proseguo fino al materiale finale;
  • lettura dei dati di produzione;
  • scrittura in stile "comunicazione efficace" dei supporti;
  • ideazione campagna su prodotti/target.

Qualifiche:

Il/la candidato/a ideale è laureato/a in Marketing e/o Comunicazione e dovrà aver maturato esperienza in ruolo analogo in aziende del settore Assicurativo di 3-4 anni. Completano il profilo: ottima conoscenza della lingua Inglese. Predisposizione a lavorare in un ambiente dinamico ed in Team "trasversali". Predisposizione all'analisi quantitativa ed alle metodologie di misurazione dei risultati. Capacità di relazione con fornitori esterni, orientamento al cliente, orientamento al risultato, attitudini di Team leadership, capacità organizzative e di delega. Ottima capacità di relazione interpersonale e di problem solving. La persona deve essere in grado di leggere e comprendere un contratto assicurativo.

Altre informazioni:

Si offre la possibilità lavorare in un ambiente internazionale, dinamico e stimolante.

Sede di lavoro: Milano centro (Corso Como, 17).

Gli/Le interessati/e possono candidarsi inviando dettagliato curriculum con consenso al trattamento dati (D.Lgs 196/03), citando la posizione di interesse e l'attuale livello retributivo.

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Zurich Italy is searching for:

LIFE DIRECT OPERATIONS MANAGER

Reporting to the COO Life Italy the person we are researching will support the design and startup of Direct operating model for Zurich Life Business in Italy.

Key Tasks & Accountabilities:

  • Drive the definition and execution of business process/architecture to sell online Life personal products.
  • Interact with other Functions (Proposition Development, IT, Underwriting, Claims, Aftersale etc) in order to deliver proper products/services to online customers.
  • Leverage technological opportunities/experience from General Insurance Direct Business (Zurich Connect).
  • Support the achievement of online sales target.

Requirements / Expertise:

  • Internet & Mobile Life, Insurance Product Development, Operational process management (underwriting/issuing, claims, aftersales etc).
  • Involved in multichannel project management and development of virtual/direct channels, ie internet banking, mobile banking, contact center, remote selling
  • Fluent English

Click here to apply.

 

Se nessuna di queste offerte di lavoro è in linea con le vostre ricerche, inserite il vostro curriculum nel nostro Database, in modo da metterlo a disposizione di Compagnie, Società di Brokeraggio e Agenti. Per inserirlo subito cliccate qui.

 

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