Le offerte di lavoro di Marzo del Settore Assicurativo

09 Marzo, 2015

LE NOSTRE OFFERTE DI LAVORO PER PROFILI COMMERCIALI

 

Allianz ricerca un:

AREA MANAGER ROMA - MID CORPORATE ALLIANZ

La risorsa verrà inserita all'interno della Direzione Mid Corporate di Allianz a diretto riporto del Responsabile dell'Unità Gerenze.

Si occuperà di strutturare un piano di sviluppo del portafoglio sul canale broker nella zona di competenza, gestendone la messa in opera attraverso il coordinamento di un gruppo di Business Development Manager.

Requisiti richiesti:

- titolo di studio universitario;

- buona conoscenza della lingua inglese;

- buone doti di pianificazione e di negoziazione

- buone capacità relazionali

- buone conoscenze tecniche dei principali rami danni

- capacità di lavorare in autonomia e per obiettivi;

- disponibilità a spostamenti nell'ambito della zona oggetto di ricerca;

- pregressa esperienza di almeno 10 anni in ambito assicurativo, preferibilmente in ruolo commerciale, con particolare riferimento al contesto Broker.

Inserimento a tempo indeterminato.

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Allianz ricerca anche un:

SALES MANAGER ROMA - MID CORPORATE ALLIANZ

La risorsa verrà inserita all'interno della Direzione Mid Corporate di Allianz a diretto riporto dell'Area Manager.

Si occuperà di implementare il piano di sviluppo del portafoglio definito dall'Area Manager sui broker assegnati nella zona di competenza, interfacciandosi, oltre che con il proprio responsabile, anche con le strutture tecniche preposte.

Requisiti richiesti:

- titolo di studio universitario

- buona conoscenza della lingua inglese

- buone doti di pianificazione e di negoziazione

- buone capacità relazionali

- buone conoscenze tecniche dei principali rami danni

- capacità di lavorare in autonomia e per obiettivi

- disponibilità a spostamenti nell'ambito della zona oggetto di ricerca

- pregressa esperienza di almeno 5 anni in ambito assicurativo, preferibilmente in ruolo commerciale, con particolare riferimento al contesto Broker.

Inserimento a tempo indeterminato. Sede di lavoro: Roma.

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Venetassicura, agenzia generale mandataria di una serie di compagnie primarie con una consistente rete di collaboratori esterni distribuiti nei territori di Veneto, Friuli Venezia Giulia, Trentino Alto Adige, Lombardia ed Emilia Romagna ricerca un:

DIRETTORE COMMERCIALE

Alle dipendenze dell'Amministratore Delegato, il candidato avrà il compito di sviluppare la rete di subagenti e agenti assicurativi sulle aree di Veneto, Friuli, Lombardia e Nord-Ovest, in linea con il piano industriale 2015-2018 che ne prevede l'incremento da 100 a 300 unità. Coordinerà le attività inerenti lo sviluppo produttivo delle aree di competenza, fornendo assistenza e consulenza alla rete di vendita sugli aspetti organizzativi e commerciali. Assisterà l'agenzia nella realizzazione degli obiettivi di sviluppo tramite la definizione dei piani, la realizzazione delle azioni commerciali e il controllo dei risultati.

Competenze ed esperienze richieste:

Età 35/45 anni

Titolo di studio: preferibilmente laurea ad indirizzo economico

Esperienza: almeno 4/5 anni come Area Manager o Capo Area, preferibilmente dal settore Assicurativo

Competenze: forti relazioni con il mondo agenziale per lo sviluppo della rete; flessibilità, organizzazione e pianificazione; capacità di comunicazione e relazionali, autonomia della gestione delle attività e della definizione dei progetti, team working.

Condizioni di inserimento: contratto assicurazioni - livello quadro o funzionario

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Il Gruppo Assiteca, primario broker assicurativo del mercato ricerca un nuovo collaboratore da inserire nella struttura commerciale come:

NEW BUSINESS MANAGER

da formare per diventare Account executive all'interno dell'organico commerciale.

Si tratta di sviluppo commerciale e gestione programmi assicurativi aziendali nella filiale Assiteca di Bologna.

L'attività viene svolta solo su clienti corporate, aziende, e consiste nel ricercare nuove aziende in affiancamento con gli account executive.

C'è posto esclusivamente per una persona nel 2015 ed una seconda persona nel 2016

Competenze ed esperienze richieste:

laurea o esperienza pluriennale nel settore assicurativo

conoscenza lingua inglese

conoscenza di tutti i programmi office

età compresa fra 30 e 40

residenza a Bologna

esperienza e capacità di relazionarsi con dirigenti aziendali

propensione commerciale

automunito

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Uno tra i principali players nella gestione di reti agenziali per pratiche auto operanti sul territorio nazionale ricerca:

GESTIONE RETE SUBAGENTI - BROKER ASSICURATIVO  

La risorsa, riportando all' Amministratore Delegato, supporterà la struttura attraverso le seguenti attività:

- Gestione polizze Rc Auto

- Gestione telefonica del cliente al fine di supportarlo nella fase di attivazione della Polizza

- Verifica conformità dei documenti

- Gestione e sviluppo del portafoglio Assicurativo

- Contatti con la Rete di Agenzie distribuite nel territorio

- Coordinamento della rete di Subagenti

Il candidato ideale ha maturato almeno 3-5 anni di esperienza presso primarie realtà Assicurative, preferibilmente in ambito RC Auto, ed ha sviluppato autonomia nella gestione del cliente e delle pratiche Assicurative.

Ottime doti relazionali, capacità di problem solving e attiutdini commmerciali, sono condizioni preferenziali per essere considerati ai fini della selezione.

CCNL: Commercio

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LE NOSTRE OFFERTE DI LAVORO PER RISK MANAGER / ASSUNTORI RISCHI / UNDERWRITER

 

A multinational company, leader in its sector, is looking for a:

REGIONAL RISK MANAGER FOR EUROPEAN MARKET

The candidate will support the Regional President in the Management of risk, providing advice around the identification, evaluation and management of risk.

The candidate will be in charge of:

 - Planning, designing and implementing an overall Risk Management Process for the organisation

 - Analysing, describing and estimating the risks that affect the business

 - Supporting Regional Governance Committees

 - Providing Risk Management support for key initiatives and programmes

 - Identifying providers of assurance over the key risks

 - Providing Support, education and training to staff to build Risk Awareness within the organization

Main requirements:

 - 7/10 years experience in a similar role, in multinational environments or consultancy companies.

 - High level of authority, influences at Board level

 - Decision maker and Team Leader

 - Ability to lead and work in teams at an international level

 - Track record of success in developing risk Management capabilities in large scale complex organizations

 - Availability to travel

 - Italian and English are essential, another European language is a plus

Location: Milan.

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Top player in insurance, reinsurance and risk management sector, is looking for one:

INSURANCE AREA MANAGER

The candidate will be responsible for the following activities:

- analysis, design, negotiation, purchasing and management of the insurance portfolios of the Group companies in the assigned geographical area;

- periodic self-training to improve insurance know-how to the benefit of the clients;

- development of professional knowledge by attending dedicated courses and conferences;

- business development based on action plans and targets agreed with Management of the Companies;

- monitor premiums and commissions of the assigned area;

- define the budgets of the assigned area in cooperation with the Management of the Group;

- support to the Risk Managers of the Group sectors in the management of important claims;

- development of professional contacts with insurance companies in order to have a better knowledge of the assigned markets and get the most appropriate coverage for clients;

- database maintenance;

- archive maintenance coordination;

- coordination of the staff of the zone.

The ideal candidate will have strong knowledge of best insurance practise and legislation in the assigned countries.

He/She will be available to frequent short business trips especially in the countries assigned.

Excellent knowledge of English and French is mandatory.

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Storica Compagnia italiana, indipendente, quotata in Borsa, e che grazie ad una lunga esperienza maturata dagli inizi del secolo scorso, si colloca tra le più prestigiose e solide realtà del comparto assicurativo, all'interno dell'Area Tecnica, assunzione rischi Rami Elementari ricerca un:

ISPETTORE TECNICO R.E. (Property & Casualty)

- Area Toscana-

RIF. H-429

 

A diretto riporto del Direttore Assunzioni R.E., avrà la responsabilità di assicurare nel proprio comparto gli  obiettivi di performance e redditività di circa 30 Agenzie nel territorio di competenza, circoscritto ad alcuni capoluoghi di Provincia.

Si occuperà di:

Analizzare il rischio anche attraverso sopralluoghi per valutarne l’assumibilità

Definire la quotazione per i rischi rientranti nelle proprie deleghe

Autorizzare deroghe tecniche/tariffarie alla rete di Agenzie 

Fornire alle Agenzie soluzioni su eventuali prodotti e condizioni per gestire le richieste del cliente  

Monitorare l’andamento tecnico e la redditività della zona e della singola Agenzia 

Analizzare le cause di eventuali risultati negativi e definire le azioni correttive(disdette e riforme) anche a seguito dell'attività di riforma del portafoglio  

Gestire la formazione tecnica

Requisiti:

Laurea in discipline tecnico/scientifiche o legali, o formazione specifica equivalente

Il candidato ideale ha maturato un'esperienza di almeno 7 anni in ruolo analogo

Competenze accumulate all’interno del comparto danni/tutti i rami.

Sono strettamente indispensabili esperienze di analisi e quotazione del rischio, prodotti property.

Si richiedono ottime capacità di negoziazione, organizzative  e di pianificazione.

La posizione è particolarmente interessante per candidature che sappiano e siano motivate nel coniugare la propria competenza in area tecnica con l'opportunità di esprimersi in attività a carattere gestionale verso gli Agenti interlocutori. Il ruolo prevede la possibilità di utilizzare diverse leve tecniche, economiche e relazionali tali da poter operare nei confronti della rete un'azione di incentivazione e al contempo di controllo.

Sede: Regione Toscana

Per candidarsi: info@sintexselezione.it

 

AIG, is looking for a:

PROPERTY UNDEWRITER

Description:

- Under general direction, underwrites assigned risks. Analysis and recommendations including major underlying assumptions, decision-making processes and conclusions are reviewed by senior underwriters or management.

- Makes independent sales calls.

-  May identify cross-selling opportunities.

- May provide technical direction to Technical Assistants/ CSG team.

Requirements:

- Min of 3 years of  underwriting experience

- Knowledge of underwriting concepts, practices, procedures and techniques

- Some financial & marketing skills

- Good communication & interpersonal skills

- University Degree preferred (sciences or engineering)

- Language skills : good  level of English, fluent in Italian

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Compagnia Assicurativa Internazionale ricerca un:

SENIOR UNDERWRITER MARINE

Il candidato verrà inserito all'interno della struttura Marine, a riporto del responsabile.

Avrà la responsabilità della quotazione del rischio, delle assunzioni delle polizze e della gestione portafoglio.

L'operatività comprende tra l'altro:

- quotare, negoziare e sottoscrivere prodotti assicurativi correlati al ramo;

- applicare procedure e standard tecnici per garantire un ottimo servizio al cliente;

- sviluppare e mantenere ottime relazioni con broker e clienti.

Il candidato ideale ha maturato una consolidata esperienza all'interno di Compagnie o Società di Brokeraggio sul ramo Marine, con focus su Cargo e Project Cargo.

Si richiedono inoltre buone doti relazionali, consolidate competenze tecniche ed eccellenti capacità di comunicazione.

Elasticità e flessibilità unitamente ad una conoscenza fluente della lingua inglese costituiscono requisiti fondamentali.

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Generali is looking for a:

SENIOR CASUALTY UNDERWRITER

Main tasks:

- Work with GC&C Head of Casualty Underwriting in order to locally define and implement the GC&C underwriting strategy for Casualty within Countries and Regions, which:

- Embodies a Diversified portfolio approach

- Structures meaningful product offering(s) and solution(s)

- Trains and develops staff and management

- Issues Standard & Guidelines

- Delivers Technical Underwriting Manuals

- Delivers Technical Rating Models

- Support GC&C Head of Casualty both locally and at Central Team level with ad hoc analysis relative to GC&C business unit performance

- Provide technical contribution for new business/services set-up in order to ensure profitable growth of portfolios

- Work with key market stakeholders to ensure relevance through product and service innovation

- Develop and maintain standard pricing tools

- Develop and maintain portfolio management tools incl. rate change management

- Provide market and product insights to GC&C Head of Casualty Underwriting in order to effectively manage relationships with key market stakeholders

- Manage Emerging Risks and Legal Compliance for Casualty

- Support GC&C Head of Casualty Underwriting in developing capability assessment tools to identify and foster talent within local Casualty Underwriting family

- Work with GC&C Head of Casualty Underwriting in order to locally drive technical training for the community and Deliver Local requirements

Qualifications

Must have

- At least 5 years’ experience in Casualty underwriting

- Fluent in English

- Willingness to travel

Nice to have

- Preferably has a Degree in quantitative discipline such as Economics/Engineering/Law/Finance/ Business

- Other language skills is an advantage

- Strong technical skills, with proven track record of underwriting profitable Casualty business

- Heightened understanding of Casualty product and portfolio management issues

- Understanding of local insurance markets and competition landscape within GC&C Countries and Regions

- Risk assessment and pricing capability building skills

- Completion of professional insurance qualification is a plus

Soft skills

- Analytical skills

- Strong interpersonal, influencing and engaging skills

- Excellent communication and presentation skills

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Compagnia Assicurativa Internazionale ricerca:

UNDERWRITING ASSISTANT

La risorsa, inserita all’interno del team dedicato alla gestione dei programmi assicurativi di back office/portafoglio - struttura CPO – supporterà i sottoscrittori nella gestione delle polizze (emissione polizza, appendici, regolazioni premio, etc.) in particolar modo per il ramo casualty, in modo da garantire che le procedure amministrative siano gestite nel modo più efficiente possibile rispetto al network interno/esterno (clienti e brokers).

In particolare curerà le seguenti attività:

• supporto nella tempestiva immissione dei dati per l’emissione della polizza;

• gestione amministrativa relativamente ai programmi internazionali in accordo con le guide line, i programmi e le politiche locali;

• supporto nella raccolta dei premi per i programmi internazionali;

• monitoraggio del follow-up dei contratti e dello stato di avanzamento in termini di pagamenti, rinnovi, andamento etc;

• gestione dei rapporti con i Top Clients e Broker al fine di garantire il livello di servizio atteso;

• analisi statistica e l'aggiornamento dei sistemi informatici necessari , e garantire che le procedure amministrative siano conformi ai requisiti di legge locali.

Il candidato ideale, preferibilmente laureato in Economia e Commercio, ha maturato almeno tre anni di esperienza in tal ruolo ed ha acquisito un’approfondita conoscenza dei processi di supporto alle attività di sottoscrizione rischi in particolare casualty, oltre ad aver sviluppato buone doti relazionali ed un forte orientamento al cliente.

Costituirà criterio facoltativo la conoscenza del ramo property mentre sarà fondamentale dimostrare l’ottima conoscenza della lingua inglese e del pacchetto Office.

Si richiede l’invio del CV anche in lingua inglese.

Sede di lavoro: Milano. Si offre Tempo Indeterminato.

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Importante compagnia di assicurazioni operante a livello nazionale ed internazionale ricerca una figura di:

UNDERWRITING SUPPORT TECHNICIAN

Il profilo si occuperà di:

- Supporto nell'immissione dei dati (premio e informazioni tecniche) nel gestionale di compagnia

- Emissione di polizze, appendici varie, quietanze

- Gestione dei rapporti con i brokers al fine di evadere le richieste dei clienti

- Gestione dei rapporti con casa-madre (UK) per l'emissione di programmi multinazionali incoming e outgoing

- Produzione di reportistica varia a supporto sia delle attività del team sia degli underwriters

Il candidato ideale ha maturato almeno tre anni di esperienza in questo ruolo e ha maturato un'approfondita conoscenza dei processi di supporto all'attività di sottoscrizione, in particolare per i rischi Property. Il candidato dovrà essere comunque disponibile a gestire rischi Casualty.

Criteri fondamentali sono la buona conoscenza dell'inglese e di Excel.

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Prestigiosa Compagnia Assicurativa ricerca un:

ASSISTANT UNDERWRITER - ENTI PUBBLICI 

Il candidato si occuperà di:

- Individuazione ed analisi dei bandi di gara broker

- Verifica condizione di partecipazione

- Analisi Normativa

- Ricerca dei dati richiesti e della predisposizione della documentazione necessaria per la partecipazione alla gara

Il candidato ideale è laureato in Giurisprudenza ed ha maturato una consolidata esperienza (3 anni almeno) presso Compagnie o Società di Brokeraggio Assicurativo.

CCNL: Ania. Contratto: Determinato finalizzato o Indeterminato. Ral: commisurata all' esperienza maturata

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Importante compagnia assicurativa ricerca un:

ASSUNTORE POLIZZE

Il candidato deve aver maturato esperienza come assuntore con specializzazione ramo cauzioni. Nello specifico, la mansione comporterà lo svolgimento di attività che riguardano soprattutto l’analisi delle proposte assuntive, l’esamina del rischio assuntivo, il controllo tecnico sui contratti emessi,l'analisi dei massimali di rischio. Il candidato ideale deve possedere buone capacità analitiche e di organizzazione unite a buone capacità comunicative. Completano il profilo precisione, puntualità e motivazione.

Si offre contratto determinato. CCNL ANIA. 37h settimanali. Zona di lavoro Milano

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Prestigiosa Società di Brokeraggio Assicurativo ricerca su Brescia un impiegato per:

BACK OFFICE

Il candidato si occuperà di:

- gestione e lo studio del portafoglio assicurativo

- valutazione della copertura dei rischi

- piazzamento dei rischi presso le compagnie

- supporto al commerciale nella redazione delle migliori condizioni di copertura ed economica da proporre ai clienti.

Il candidato ideale ha maturato una consolidata esperienza presso realtà appartenenti al Settore del Brokeraggio Assicurativo, acquisendo ottime capacità di analisi, sintesi, concretezza ed ottime competenze di comunicazione e negoziazione.

E' altresì indispensabile il possesso di una forte cultura del team, doti di pianificazione e organizzazione e una spiccata propensione ai risultati.

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LE NOSTRE OFFERTE DI LAVORO PER LIQUIDATORI SINISTRI  E PERITI

 

Prestigiosa Compagnia di Assicurazioni operante su tutto il territorio Nazionale ricerca un:

LIQUIDATORE MULTIRAMO - MILANO E BRESCIA 

Il candidato, inserito presso l' ispettorato sinistri composto ad oggi di circa 10 dipendenti, si occuperà di Liquidazione Sinistri Multiramo, ad esclusione del Ramp Vita e dei Rami Speciali.

Il candidato ideale ha conseguito la Laurea in Giurisprudenza ed ha maturato una consolidata esperienza, almeno 5 anni, presso primarie Compagnie Assicurative svolgendo mansioni analoghe.

Offerta: Tempo Indeterminato

CCNL: ANIA

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Compagnia assicurativa vita e danni cerca il seguente profilo:

LIQUIDATORE RCA-RCD

Il candidato avrà il compito di assicurare la gestione di tutte le attività necessarie a garantire il processo di analisi, istruzione, liquidazione e riservazione dei sinistri relativi ai Rami sopraindicati, nel rispetto dei processi, delle procedure e delle linee guida tecniche comunicate dalla Direzione Sinistri.

Il/la candidato/a dovrà, in particolare:

- Provvedere, nell'ambito del processo liquidativo, in particolare nei rami RCA (sinistri gravi) e RCD (comprese alcune tipologie specialistiche quali RCO, RC Professionale, RC Inquinamento), all'analisi della denuncia di sinistro, alla verifica delle condizioni di polizza e della copertura assicurativa e all'analisi delle relazioni peritali, fino alla fase di chiusura e pagamento del sinistro, garantendo la relativa attività amministrativa, nel rispetto delle proprie authority liquidative e delle procedure interne.

- Provvedere alla destinazione iniziale e alla revisione periodica delle riserve dei sinistri di propria competenza, attraverso l'analisi delle pratiche in essere, ed effettuare l'eventuale variazione delle stesse, a seguito dei riscontri ricevuti, nel rispetto delle proprie authority liquidative e delle procedure interne.

- Verificare e controllare l'operato dei fiduciari incaricati per la stima e la valutazione del danno, autorizzando la liquidazione delle spettanze e segnalando eventuali anomalie riscontrate.

- Perseguire il raggiungimento degli obiettivi di budget assegnati, nel rispetto della policy aziendale in materia di correttezza tecnica della liquidazione.

Il candidato ideale, laureato in Giurisprudenza, ha 4 anni di esperienza nel ruolo presso Direzione o Ispettorato Sinistri nei rami RCA/RCD;

Si richiedono una Buona conoscenza del pacchetto Office e della lingua inglese.

Costituisce requisito preferenziale una buona conoscenza di AS400.

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Storica Compagnia italiana, indipendente, quotata in Borsa, e che grazie aduna lunga esperienza maturata dagli inizi del secolo scorso, si collocata le più prestigiose e solide realtà del comparto assicurativo, per far fronte ad un aumento di attività anche a seguito della realizzazione di un piano quinquennale di sviluppo ricerca per il proprio CLD di Brescia un:

LIQUIDATORE SINISTRI SENIOR BRESCIA - RIF.C-414

Gestirà il proprio carico sinistri secondo criteri di efficienza e di livello di servizio in funzione degli obiettivi assegnati

Procederà alla liquidazione dei sinistri rami danni nell’ambito della propria autonomia

Monitorerà costantemente l’andamento liquidativo della zona di propria competenza

Fornirà supporto nella gestione dei sinistri alle agenzie di competenza. Trasferte all’occorrenza. Provincia di competenza dell'ispettorato: BG-BS-BZ-MN-TN-VR

Controllerà l’operato di periti, medici e avvocati

Apposterà preventivi e riserve per i sinistri di competenza

Gestirà l’apposizione di riserva attiva e il recupero di franchigie e rivalse

REQUISITI

Il candidato ideale ha maturato un'esperienza di almeno 5 anni in ruolo analogo.

- preferibilmente laureato in Giurisprudenza

- età compresa tra i 35 anni e i 40 anni

- perfetta conoscenza specifica del settore r.c.a. e della CARD, normativa codice della strada,

giurisprudenza infortunistica stradale, principi generali RC e conoscenza di altri Rami danni

- ottime capacità organizzative, metodiche, di precisione, di autonomia

- predisposizione a lavorare per obiettivi nel rispetto delle scadenze

La posizione di Liquidatore Senior viene ad essere inserita all’interno di un CLD storico, con ottime performance e ottimi colleghi liquidatori, giovani e preparati. La ricerca è conseguente all’aumento dell’attività e ad una job rotation avvenuta all’interno della Compagnia.

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Importante Compagnia di Assicurazioni appartenente ad un prestigioso gruppo internazionale ricerca per la propria sede di Catania un giovane da formare ed avviare alla carriera di:

LIQUIDATORE SINISTRI CATANIA

Il ruolo, una volta completato con successo il percorso formativo e professionale iniziale, prevede la gestione dell’intero iter di liquidazione dei sinistri ordinari RCA e CARD a firma singola, la relativa gestione del pre-contenzioso e del contenzioso legale nonché i rapporti con i fiduciari esterni.

Intendiamo incontrare giovani laureati in Giurisprudenza con un reale interesse verso il settore assicurativo, dotati di ottima capacità di gestire e risolvere situazioni complesse, spiccate capacità relazionali ed organizzative ed una buona conoscenza del pacchetto Office.

Preferibili pregresse esperienze, anche brevi, in Studi Legali in ambito infortunistica o in Ispettorati Sinistri di altre Compagnie.

L'inserimento avverrà in un ambiente molto orientato al gioco di squadra e all'integrazione, con concrete opportunità di crescita professionale. Garantiamo un percorso attento, orientato alla soddisfazione e reale partecipazione della persona.

Al candidato prescelto verrà garantita la formula di inserimento più coerente con il percorso scolastico e professionale nel rispetto della normativa nazionale vigente.

La ricerca riveste carattere di particolare urgenza ed è rivolta ad ambo i sessi ai sensi della L.903/77.

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Groupama Assicurazioni ricerca un:

RESPONSABILE LIQUIDAZIONE SINISTRI TRASPORTI

La posizione, inserita nella Direzione Danni a diretto riporto del Responsabile della funzione Broker e Trasporti, nell'ambito della gestione dei sinistri trasporti relativi a merci, corpi e RCV, avrà il compito di:

  • gestire i rapporti relativi al sinistro con gli intermediari;
  • nominare periti e legali fiduciari;
  • mettere in atto azioni di prevenzione nei confronti dei rischi;
  • essere garante degli andamenti dei rischi e portavoce di azioni mirate alla redditività degli stessi in coordinamento con l'ufficio Sottoscrizione;
  • gestire team e flussi di lavoro.

Si richiede:

  • laurea in discipline giuridiche;
  • esperienza pregressa maturata in Compagnie di Assicurazioni e/o Broker specializzati;
  • profonda conoscenza del mercato trasporti italiano, dei player e fiduciari di mercato e delle sue dinamiche;
  • ottima conoscenza della lingua inglese;
  • esperienza in ambito property/casualty (requisito preferenziale).
  • Spiccata attitudine ai rapporti interpersonali, capacità relazionali, autonomia decisionale e disponibilità a trasferte, completano il profilo.

Si offre inquadramento previsto dal vigente CCNL delle imprese di assicurazioni, condizioni economiche e benefit di sicuro interesse.

Sede di lavoro: Milano

I candidati interessati possono inviare il proprio cv compilando l'apposito format ed avendo cura di indicare nel riferimento posizione RLS/MI. Per candidarsi cliccare qui.

 

LE OFFERTE DI STAGE E CONTRATTI A TEMPO DETERMINATO

 

Europ Assistance Italia, Compagnia Assicurativa e Società Assistenza, ricerca un:

GROUP PRODUCT MANAGER - Business Line Auto e Home & Family

La nuova risorsa, inserita presso il Commercial & Marketing Department avrà la responsabilità dello sviluppo dell’offerta per la Business Line Auto e la Business Line Home&Family.

 In particolare si occuperà di:

  • sviluppare ed innovare l’offerta di prodotto e di modelli di business per le business line di riferimento, dal concept fino alla implementazione e go to market,  coordinando attività e gruppo di lavoro interfunzionali;
  • monitorare il mercato, sviluppare analisi e benchmark di prodotto verso la concorrenza;
  • raggiungere gli obiettivi di volume e margine per Business Line e segmenti di offerta;
  • coordinare la risorsa Product Manager.

Il candidato ha 30/40 anni, possiede ha una laurea in Economia e/o una specializzazione nell’ambito Marketing, ed ha maturato un’esperienza di almeno 5 anni in ruoli analoghi.

Possiede determinazione, orientamento all’obiettivo, buone doti organizzative e relazionali.

La conoscenza del settore assicurativo e la padronanza della lingua inglese completano il profilo.

Trattasi di assunzione temporanea per sostituzione maternità.

Se interessati potete inviare il cv a : recruiting@europassistance.it(rif. GPM)

 

 

ALTRE OFFERTE DI LAVORO / OFFERTE PER PROMOTORI FINANZIARI

 

BNP Paribas Cardif, azienda leader in Italia nell’offerta di prodotti assicurativi vita e danni e parte di BNP Paribas, gruppo internazionale leader europeo nei servizi bancari e finanziari e tra i più solidi al mondo, per la sede di Roma, offre una posizione a tempo determinato in qualità di:

MARKETING SAVING - PRODUCT MANAGER

Cosa fa la struttura Marketing Saving?

Fornisce gli elementi di informazione sul mercato assicurativo e sui prodotti dei competitor, sviluppa i piani di formazione ed il relativo materiale e definisce la strategia di comunicazione relativa ai prodotti.

Cosa significa lavorare in BNP Paribas Cardif

  • Ricevere una formazione strutturata da parte di professionisti di una Compagnia di assicurazioni, leader nel mercato italiano; in particolare, questa posizione è incentrata sulle seguenti attività:
  • Contribuire alla definizione della strategia di comunicazione relativa ai prodotti (messaggio e aspetto grafico), al materiale promozionale e pubblicitario e agli altri strumenti di comunicazione (siti/portali internet, tools, apps, …) in collaborazione con i distributori.
  • Contribuire alla predisposizione del materiale di presentazione dell’offerta e di animazione commerciale.
  • Presidiare e verificare periodicamente i contenuti di prodotto dei siti istituzionali e del materiale promozionale e pubblicitario (compagnia e distributori)

Requisiti minimi per partecipare alle selezioni:

Formazione: Laurea in materie economiche possibilmente orientate al marketing o alla comunicazione

Competenze comportamentali: Team spirit, capacità di adattamento ed autonomia

Competenze tecniche: sono attese competenze nel marketing di prodotto, preferibilmente in ambito assicurativo/finanziario. È richiesta una conoscenza avanzata di Microsoft Powepoint ed Excel. Gradita la conoscenza della lingua inglese.

 Durata e retribuzione:

Il contratto a tempo determinato ha una durata di 12 mesi.

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Importante Istituto Assicurativo ricerca per la Branch Italiana un:

MARKETING MANAGER

La risorsa individuata avrà la responsabilità di:

Creazione del piano di marketing sui vari canali;

Progettazione e realizzazione delle attività promozionali e di comunicazione rivolte al mercato degli utilizzatori finali e al trade;

Gestione delle attività di Value Based Pricing: posizionamento prodotti (o di sistemi di prodotti; o di sistemi di prodotti e servizi) che massimizzino il margine di contribuzione nel mercato di competenza;

Coordinamento delle attività di Business Intelligence: Market Database, CRM e analisi della Concorrenza;

Creazione della cultura di Marketing in azienda e specificamente negli ambiti di Product Management e MarCom;

Verificare i ritorni delle iniziative previste dal Piano Marketing e curarne il fine tuning;

Concordare con la Direzione Vendite le azioni di CRM;

Il candidato ideale, è in possesso di un Laurea quadriennale, ha maturato esperienze pregresse nel settore Assicurativo con almeno 3-8 anni di esperienza nel ruolo in un contesto internazionale. Costituiscono elementi preferenziali la conoscenza a livello avanzato della lingua Inglese ed aver maturato un'esperienza di lavoro all'estero.

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Importante Compagnia di Assicurazioni, appartenente ad un prestigioso gruppo internazionale, ricerca per la propria sede di Roma una persona da inserire nell’ambito della Direzione Marketing come:

SPECIALISTA MARKETING

La persona, che risponderà direttamente al Direttore Marketing, si occuperà dello studio del mercato, della concorrenza e della clientela finalizzati alla realizzazione e al presidio del Piano Marketing. Il ruolo, inoltre, prevede la gestione dell’area Web Marketing e il supporto alle campagne di comunicazione e di vendita.

Intendiamo incontrare persone con Laurea in Marketing e Comunicazione o ambiti di studio affine, con esperienza almeno triennale in ambito Marketing e Web Marketing di Società modernamente strutturate. È requisito necessario, in aggiunta, un’ottima capacità di utilizzo dei principali pacchetti informatici.

Requisiti preferenziali sono l’aver maturato esperienza lavorativa in ambito assicurativo, aver sviluppato competenze nell’area del Web Marketing e una buona conoscenza della lingua inglese.

Si richiedono, inoltre, ottime capacità relazionali, di contatto e predisposizione al lavoro di squadra. Completano il profilo la propensione all’innovazione nonché l’iniziativa e la proattività.

L'inserimento avverrà in un ambiente molto orientato al gioco di squadra e all'integrazione, con concrete opportunità di crescita professionale. Garantiamo un percorso serio, attento, orientato alla soddisfazione e alla reale partecipazione della persona.

Al candidato prescelto verrà garantita la formula di inserimento più coerente con il percorso scolastico e professionale nel rispetto della normativa nazionale vigente.

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Società Leader nei servizi di assistenza assicurativa ricerca un:

MARKETING SPECIALIST

il candidato/a, riportando al Direttore Marketing, avrà le seguenti responsabilità:

- Del Piano di Marketing: che include la progettazione e realizzazione delle attività promozionali e di comunicazione rivolte al mercato degli utilizzatori finali e al trade;

- Gestisce le attività di Value Based Pricing;

- Coordina le attività di Business Intelligence;

- Attività di formulazione del piano strategico (Road Map) dell'azienda;

- Attivazione del network e gestione delle relazioni con gli stakeholder del segmento;

- Verifica i ritorni delle iniziative previste dal Piano Marketing e ne cura il fine tuning;

- Concordare con la Direzione Vendite le azioni di CRM;

Il candidato, laureato in Scienze delle Comunicazioni o titoli equivalenti deve aver maturato almeno 6/7 anni nel ruolo in un contesto multinazionale, precedenti esperienze in società di servizi assicurativi o settore bancario o settori equivalenti, in contesti modernamente strutturati rappresentano un requisito gradito.

Capacità analitiche, precisione, flessibilità e spirito d'iniziativa completano il profilo.

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Reale Mutua cerca uno:

SPECIALISTA IN MARKETING STRATEGICO

La risorsa inserita nell'ufficio Marketing di prodotto, supporterà le attività previste nel Marketing Strategico

La funzione Marketing Strategico è la struttura che governa l’evoluzione di medio-lungo termine del modello di offerta della Società per i vari canali di distribuzione, attraverso l’osservazione del mercato e l’analisi di posizionamento dell’offerta assicurativa. La funzione supporta inoltre la Direzione Commerciale nella progettazione delle strategie commerciali.

Nel dettaglio, il Marketing di Prodotto si occupa di implementare, in condivisione con le Direzioni Tecniche competenti, tutte le attività necessarie al governo dell’offerta di Reale Mutua, attraverso:

- il controllo delle performance dei prodotti in portafoglio;

- il benchmarking di prodotto e la definizione degli interventi da effettuare sui singoli prodotti oggetto di sviluppo in termini di concept, targeting, canale e posizionamento di prezzo;

- la strutturazione delle adeguate attività di lancio, promozione e informazione per i nuovi prodotti/restyling.

Collabora inoltre con il Marketing Operativo fornendo le indicazioni necessarie allo sviluppo della comunicazione di prodotto.

CAPACITA’ PERSONALI / PROFILO

Capacità di approccio concettuale di tipo:

-analitico

-valutativo

-creativo

Predisposizione al lavoro in team e alla conduzione di attività interfunzionali dove la collaborazione “funzionale” prevale su quella “gerarchica”.

Autonomia e proattività sono caratteristiche indispensabili completate dalla capacità di relazione e predisposizione a parlare in pubblico ( public speaking).

Solide capacità analitiche con predisposizione all’utilizzo di strumenti informatici ed in particolare per l’analisi quantitativa dei dati e lettura dei fenomeni (Excel/Pivot Tables, Access) e la capacità di presentazione dei risultati (utilizzo di power point o simili).

Esperienza nel settore assicurativo con conoscenze di:

- Marketing e osservazione del Mercato (Analisi SWOT e di contesto competitivo – analisi dei bisogni, strategie competitive di differenziazione, strategia di portafoglio – matrice BCG, ciclo di vita del prodotto);

- Prodotti assicurativi/tecnica assicurativa – in particolare negli ambiti Casa, Infortuni, Malattia e Vita (ovvero ambito welfare);

- principali dinamiche dei canali distributivi (in particolare reti agenziali e canale diretto).

Completano il profilo la conoscenza di altri ambiti più operativi quali marketing operativo/comunicazione di prodotto, CRM, trade marketing/campaign management.

Si richiede la disponibilità alla mobilità territoriale, prevalentemente Milano

Per candidarsi cliccare qui.

 

Primaria Compagnia Assicurativa seleziona:

FORMATORE D'AULA/RETE AGENZIALE

La figura selezionata sarà inserito nel Dipartimento Formazione che oggi è costituito da diversi formatori e si occuperà di:

- Organizzare/progettare e tenere corsi di formazione agli agenti (prevalentemente d'aula ma anche direttamente all'interno delle agenzie sia in start up che storiche) su tematiche varie che potrebbero spaziare dalle soft skills (leadership, comunicazione) a temi commerciali (tecniche di vendita) o tecnici (nuovi gestionali, novità normative, etc.)

- Dovrà occuparsi dell'organizzazione dei corsi, delle aule e di eventuali cambiamenti logistico organizzativi improvvisi.

Requisiti:

- Laurea (indirizzo umanistico o economico), almeno una minima esperienza in attività formativa d'aula o conoscenza della Teoria della Formazione

 - Massima disponibilità a trasferte su tutto il territorio nazionale (isole comprese) 4gg su 5 (tendenzialmente il venerdì in sede). Residente su Milano con disponibilità a viaggiare.

- Persona sveglia, dinamica, si relazionerà con molte funzioni aziendali

- Buona conoscenza Pacchetto Office (Excel con tabelle Pivot)

Si Offre: Inserimento temp 3 + 3 con possibili sviluppi , sede di lavoro Milano. CCNL ANIA RAL IV° Livello. Contratto Somministrazione. Durata: 3 mesi possibile assunzione. Sede di Lavoro: Milano (MI).

Per candidarsi cliccare qui.

 

Importante Compagnia Assicurativa ricerca un:

FORMATORE RETE AGENZIALE

La risorsa si occuperà della formazione dell'intera rete assicurativa nelle diverse agenzie, in aula e sul territorio nazionale.

Il candidato ideale deve aver maturato un'esperienza pregressa nel settore assicurativo anche nel ruolo di promotore finanziario per 3/ 5 anni.

Costituirà requisito preferenziale il possesso della laurea in discipline umanistiche o economiche e l'aver trattato di progettazione di aule frontali riguardo prodotti, commerciale e soft skills.

Si richiede buona padronanza degli strumenti informatici, ottime capacità di relazione, buona comunicazione, organizzazione del lavoro e del tempo e disponibilità ad effettuare trasferte sul territorio nazionale.

Si offre inserimento diretto in azienda CCNL Ania. Full-time settimanali.

Per candidarsi cliccare qui.

 

Scopri anche tutte le offerte di lavoro in bacheca: Tutta Italia, Nord, Centro, Sud.

Se nessuna di queste offerte di lavoro è in linea con le tue ricerche, inserisci il tuo curriculum nel nostro Database, in modo da metterlo a disposizione di Compagnie, Società di Brokeraggio e Agenti. Per inserirlo subito clicca qui.

 


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