LE NOSTRE OFFERTE DI LAVORO PER PROFILI COMMERCIALI
Prestigiosa Compagnia Assicurativa ricerca una figura di:
ACCOUNT SVILUPPO COMMERCIALE
La risorsa, assunta dalla direzione con sede Milano, si occuperà di
- sviluppare ed animare la rete di intermediari (Broker e Agenti plurimandatari) della Compagnia;
- rappresentare l'azienda presso i clienti di riferimento, attraverso un corretto rapporto di consulenza e proposta di soluzioni ad hoc e commercializzazione dei prodotti assegnati;
- Follow up e fidelizzazione clientela.
Profilo ricercato:
Saranno presi in considerazione candidati che abbiano almeno 4 anni esperienza preferibilmente maturati presso Compagnie Vita con Reti Terze in posizioni equivalenti. Il candidato ideale è in possesso inoltre delle seguenti caratteristiche:
- Spiccate capacità di relazioni interpersonali;
- Flessibilità, organizzazione e disponibilità ad effettuare trasferte su tutto il territorio;
- Serietà, precisione, diligenza ed orientato agli obiettivi.
Si offre un contratto di Assunzione con CCNL ANIA commisurata alla reale esperienza maturata, buoni pasto, piano di incentive personalizzato (MBO), computer e telefono aziendale.
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Prestigiosa Società di Brokeraggio Assicurativo operante nel contesto Internazionale ricerca due figure:
RESPONSABILE QUOTAZIONE RISCHI - LIABILITY
Il/la candidato/a si occuperà di:
- Sopralluoghi Tecnici
- Analisi preliminare dei contratti
- Valutazione Polizze
- Risk Assesment
Il candidato ideale è specializzato nel ramo Liability e possiede un ottima conoscenza della lingua Inglese (tecnico/assicurativo) ed ha maturato almeno 2 anni di esperienza nello stesso ruolo presso primarie Compagnie Assicurative o Società di Brokeraggio Assicurativo.
Tipo di Contratto: Tempo Indeterminato
Retribuzione: 35.000/45.000 Euro Lordi Annui
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SENIOR ACCOUNT ASSISTANT
Il/la candidato/a si occuperà di:
- gestione, in completa autonomia, del portafoglio clienti di propria competenza
- preparazione ed evasione del quietanzamento
- emissione contratti
- relazione con Agenzie di Assicurazione, con le Aziende Clienti e con gli Assicurati privati
- raccolta dei dati per la regolazione del premio annuale
Il candidato ideale possiede un ottima conoscenza della lingua Inglese (tecnico/assicurativo) ed ha maturato almeno 4 anni di esperienza nello stesso ruolo presso primarie Compagnie Assicurative o Società di Brokeraggio Assicurativo.
Tipo di Contratto: Sostituzione maternità della durata di 2 anni con possibilità di inserimento successivo
Retribuzione: 30.000/35.000 Euro Lordi Annui
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LE NOSTRE OFFERTE DI LAVORO PER ASSUNTORI RISCHI / UNDERWRITER
Tua Assicurazioni ricerca due figure professionali:
ASSUNTORE INCENDIO E FURTO
Descrizione attività:
Supportare le agenzie nella valutazione di rischi interessanti con gestione in autonomia del processo di sottoscrizione.
Caratteristiche professionali richieste:
Conoscenza Incendio e Furto ed eventualmente altri rami linea aziende (tecnologici). Basi di quotazione ed assunzione di rischi anche complessi, ottime conoscenze tecniche su prodotti. E’ richiesta un’ottima conoscenza dei principali pacchetti di Office.
Il candidato ha maturato dai 3 ai 5 anni di esperienza in analoga posizione presso Primaria compagnia di assicurazione, società di brokeraggio o agenzia di assicurazione.
Caratteristiche personali richieste:
Flessibilità negli orari, mentalità aperta e forte orientamento all'innovazione di prodotto.
Età:24/35
La ricerca è rivolta ad entrambi i sessi.
ASSUNTORE RC GENERALE
Descrizione attività:
Supportare le agenzie nella valutazione di rischi interessanti con gestione in autonomia del processo di sottoscrizione.
Caratteristiche professionali richieste:
Conoscenza RCG, basi di quotazione ed assunzione di rischi anche complessi, ottime conoscenze tecniche su prodotti. E’ richiesta un’ottima conoscenza dei principali pacchetti di Office.
Il candidato ha maturato dai 3 ai 5 anni di esperienza in analoga posizione presso Primaria compagnia di assicurazione, società di brokeraggio o agenzia di assicurazione.
Caratteristiche personali richieste:
Flessibilità negli orari, mentalità aperta e forte orientamento all'innovazione di prodotto.
Età: 24/35 anni
La ricerca è rivolta ad entrambi i sessi.
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Prestigiosa compagnia assicurativa seleziona una risorsa per attività di supporto agli assuntori ufficio grandine:
BACK OFFICE ASSICURATIVO UFFICIO RAMO GRANDINE
Il candidato ideale dovrà possedere nozioni di base su polizze assicurative, aver maturato esperienza presso agenzie assicurative, conoscere ad un buon livello Excel ed Outlook, oltre a dimostrare buone doti relazionali. Si offre contratto full time a termine.
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Compagnia assicurativa facente parte di un gruppo bancario ricerca un:
IMPIEGATO BACK OFFICE
La risorsa inserita all'interno della direzione dovrà fornire assistenza alla rete delle filiali nella fase di stipula di polizze rcauto. Richiesti: pregressa esperienza nel ruolo, buona conoscenza del ramo auto, ottime doti relazionali, buona conoscenza dei principali tools informatici, buono standing. Si offre contratto a tempo determinato, con possibilità di proroghe. Full-time 37 ore settimanali. CCNL Ania. Zona di lavoro: Milano centro.
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LE NOSTRE OFFERTE DI LAVORO PER LIQUIDATORI SINISTRI E PERITI
Compagnia Assicurativa Internazionale ricerca:
LIQUIDATORE SENIOR - VERONA
La risorsa opererà presso l’Ispettorato di Verona della Compagnia e si occuperà di gestire l’intero processo liquidativo relativo ai sinistri Danni, prevalentemente RCA e CARD.
Nel dettaglio l’attività riguarderà:
- la gestione tecnica delle singole posizioni dei sinistri danni, nell'ambito delle competenze e sino alla loro definizione;
- l’incarico ai periti, fiduciari ed informatori;
- la determinazione della responsabilità attraverso lo studio e la valutazione tecnica del danno;
- la valutazione dei margini di negoziazione per arrivare alla chiusura dei sinistri assegnati gestendo i rapporti con le controparti.
Il candidato ideale, laureato in Giurisprudenza, ha maturato una significativa esperienza nel ruolo presso gli ispettorati di altre Compagnie e/o all’interno di realtà di servizi liquidativi, che gli ha permesso di sviluppare una buona conoscenza della normativa relativa all’RCA e alla CARD.
Inoltre, si richiedono ottime capacità relazionali, organizzative e di analisi, capacità di negoziazione al fine di giungere alla soluzione ottimale per la Compagnia, fermezza ed equilibrio nel gestire il processo liquidativo ed eticità dei comportamenti.
Costituirà titolo preferenziale la residenza a Verona.
Sede di lavoro: Verona. Si offre Tempo Indeterminato.
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La Compagnia Assicurativa Zurich per la sede di Milano ricerca due figure professionali dedicate alla gestione dei sinistri:
LIQUIDATORE MULTIRAMO
LIABILITY CLAIMS HANDLER
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Compagnia assicurativa internazionale ricerca:
2 LIQUIDATORI SINISTRI RAMO RCA
Richiesti: laurea in materie giuridiche o cultura equivalente, pregressa esperienza maturata nel ruolo presso direzioni di compagnia o Cls/Cld. Richiesta autonomia nella liquidazione di sinistri di massa, in regime Card a doppia firma e firma singola, Sinistri Rca con e senza lesioni. Si offre contratto a tempo determinato CCNL Ania. 37 ore settimanali. Zona di lavoro: Milano nord (MM3).
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Prestigiosa compagnia assicurativa ricerca un:
LIQUIDATORE SINISTRI RAMO MALATTIA
Caratteristiche candidato: laurea in Giurisprudenza, gradita esperienza nel ruolo o confidenza con il diritto assicurativo, flessibilità e capacità organizzative.
Si offre contratto di 1 anno part-time 30h settimanli (6h al giorno dal lun al ven)
Zona di lavoro: Torino
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Primaria azienda operante nel settore assicurativo ricerca un/una:
LIQUIDATORE SENIOR SINISTRI AUTO
Il candidato prescelto, all’interno dell’area Big & Litigation Claims, avrà il compito di gestire:
Il candidato ideale è in possesso dei seguenti requisiti:
Completano il profilo autonomia, buone doti relazionali, capacità organizzative, capacità di negoziazione e teamwork .
Verranno valutati solo candidati in possesso dei requisiti sopra indicati; pertanto la sola esperienza presso studi professionali, ancorché sviluppata su tematiche inerenti la liquidazione, non sarà presa in considerazione.
Contratto: Tempo Indeterminato.
Sede di lavoro: Milano
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LE NOSTRE OFFERTE DI STAGE E CONTRATTI A TEMPO DETERMINATO
Tua Assicurazioni ricerca:
STAGISTA PER MINIMO 6 MESI CON RIMBORSO SPESE
Aree coinvolte:
- amministrazione: contabilità generale, riconciliazioni bancarie, contabilità fornitori;
- area tecnica prodotti assicurativi: potrà vedere il processo di sviluppo di un prodotto assicurativo, nelle specifiche giuridiche, tariffarie ed informatiche;
- gestione mandati;
- marketing;
- reporting e analisi dati.
Per tutti i profili si richiedono capacità di analisi e di sintesi. Conoscenze tecniche base. Ottima conoscenza dei principali pacchetti applicativi Office (soprattutto Excel).
Caratteristiche professionali richieste:
- Ottimo utilizzo dei principali pacchetti Office.
- Il candidato è un neodiplomato o laureato in giurisprudenza, statistica, informatica, in economia o equivalenti.
Caratteristiche personali richieste:
- Voglia di apprendere, curiosità, alto potenziale, passione per il lavoro.
- Età: 20/27 anni
La ricerca è rivolta ad entrambi i sessi.
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Il broker assicurativo internazionale AON ricerca uno:
STAGISTA - FIRENZE
La risorsa, inserita nella Unit Public Entities di Firenze, affiancherà gli Assistant onde familiarizzarsi con la gestione delle necessità assicurative dell'Ente pubblico. I Senior Account Executive lo guideranno nell'apprendimento delle tecniche di brokeraggio assicurativo: identificazione ed analisi dei rischi, strutturazione e gestione dei programmi assicurativi. In particolare, saranno approfonditi il quadro normativo e gli obblighi assicurativi che regolano il settore della Pubblica Amministrazione.
Requisiti:
Laurea in giurisprudenza (indirizzo amministrativo) o in Economia e legilslazione d'impresa. Ottima conoscenza della lingua inglese e del pacchetto Office. Completano il profilo buone capacità relazionali, capacità di analisi e sintesi e flessibilità
Durata: 6 mesi. Inizio previsto: 01/03/2014. Facilitazioni previste: rimborso spese mensile e ticket
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Il gruppo SACE ricerca:
STAGISTA PRESSO IL SERVIZIO COMUNICAZIONE
Attività:
Cosa richiediamo:
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L’IVASS, l’Autorità di Vigilanza sulle Assicurazioni ha deciso di avviare:
N. 7 TIROCINI FORMATIVI E DI ORIENTAMENTO
allo scopo di favorire l’integrazione delle competenze maturate nei percorsi di studio universitario con una concreta esperienza presso l’Istituto per la vigilanza sulle assicurazioni.
I tirocini sono rivolti a giovani in possesso di una laurea specialistica/magistrale conseguita presso le Università degli Studi di Roma “La Sapienza”, “Tor Vergata”, “Roma Tre” e “Luiss Guido Carli”. I tirocini avranno durata 6 mesi e verranno retribuiti con un’indennità di 800 euro mensili lordi.
Requisiti richiesti:
I tirocini si svolgeranno a Roma a partire dal mese di Maggio 2014. Gli stage avranno una durata di 6 mesi , con un’impegno di almeno 6 ore al giorno dal lunedì al venerdì. I percorsi formativi riguarderanno le seguenti divisioni:
Gli interessati a partecipare agli stage IVASS devono presentare domanda si partecipazione entro il 25 febbraio 2014, presso le Università degli Studi di Roma coinvolte negli stage. Potete consultare tutte le informazioni necessarie presso i siti degli Atenei universitari:
Per qualsiasi ulteriore informazione è possibile rivolgersi a: Giulia Martinez, Divisione Risorse umane, Servizio Gestione risorse, IVASS, Via del Quirinale 21, 00187, Roma, Tel:+ 39.06.42133683, e-mail : giulia.martinez@ivass.it
Broker Assicurativo di Bologna, operante nel settore assicurativo, ricerca un/a giovane diplomato/neolaureato per:
TIROCINIO FORMATIVO
La risorsa sarà coinvolta in un percorso formativo finalizzato all'acquisizione di competenze relative alla gestione amministrativa delle polizze assicurative e gestione sinistri. Si richiede: laurea, preferibilmente in materie economiche/finanziarie e conseguita da meno di un anno, flessibilità e buone doti organizzative. Previsto inserimento con TIROCINIO FORMATIVO ed eventuale successivo contratto di apprendistato
Luogo di lavoro: Bologna
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ALTRE OFFERTE DI LAVORO
La Compagnia Assicurativa Zurich ricerca:
ADDETTO SVILUPPO VENDITE SMALL BANKS
Nell’ambito della Direzione Vendite stiamo cercando una persona con esperienza che supporterà lo sviluppo commerciale nel settore delle small banks intermediate dagli Agenti.
Compiti principali:
• Pianificare gli obiettivi annuali e fornire orientamento e guida allo sviluppo commerciale delle banche di propria competenza.
• Affiancare l’agente e il district manager nell’attività di supporto alle banche, sia sotto il profilo commerciale e di marketing locale che sul piano tecnico ed organizzativo.
• Collaborare con Academy per l’organizzazione dell’attività formativa e fornire la formazione sui prodotti che dovranno essere venduti dal canale.
• Monitorare la performance in relazione agli obiettivi assegnati ed attivare i correttivi eventualmente necessari.
• Supportare la ricerca di nuovi intermediari e l’apertura dei nuovi punti vendita.
Requisiti:
• Esperienza 3-5 anni in ruolo analogo di sviluppo vendite e possibilmente formazione.
• Conoscenza dei prodotti assicurativi e dei canali distributivi Agenti e Banche.
• Buona conoscenza della lingua inglese
• Iniziativa, orientamento al cliente e al risultato, leadership e ottime capacità di comunicazione completanto il profilo.
Sede principale: Italia-Lombardia-Milano
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Compagnia Assicurativa Vita, ci ha incaricato di cercare il seguente profilo:
RESPONSABILE ORGANIZZAZIONE
Il candidato, con riporto diretto all'Amministratore Delegato, si occuperà direttamente delle seguenti attività:
- Monitoraggio piano d’azioni della società
- Presa in carico dello sviluppo e della gestione dei progetti importanti del Gruppo
- Presa in carico dello sviluppo e della gestione dei progetti importanti di una delle Società
- Analisi e riflessioni sull’efficienza organizzativa del Gruppo
- Analisi e riflessioni sull’efficienza organizzativa delle relazioni con la banca
Il candidato, laureato in ambito scientifico, ha maturato almeno 5 anni di esperienza nello stesso ruolo presso Compagnia Assicurativa Vita o Società di Consulenza.
Il candidato ha una buona conoscenza della metodologia project, delle architetture organizzative e dei mezzi informatici connessi alla funzione.
Si richiedono capacità di coordinare gruppi di lavoro e buone doti relazionali.
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AXA Assicurazioni ricerca un:
ADDETTO UFFICIO MASS MARKET, DANNI PRIVATI E CUSTOMER PPROGRAM
La risorsa sarà responsabile dell' ideazione, sviluppo e lancio di programmi e campagne finalizzate a supportare il lancio di nuovi prodotti P&C o al rilancio di prodotti esistenti; oltre che nell'implementazione di azioni di cross selling e upselling per lo sviluppo dei clienti in portafoglio e nello sviluppo di azioni di fidelizzazione e di miglioramento del livello di soddisfazione del cliente.
Principali attività:
Qualifiche:
Il/la candidato/a ideale è laureato/a in Marketing e/o Comunicazione e dovrà aver maturato esperienza in ruolo analogo in aziende del settore Assicurativo di 3-4 anni. Completano il profilo: ottima conoscenza della lingua Inglese. Predisposizione a lavorare in un ambiente dinamico ed in Team "trasversali". Predisposizione all'analisi quantitativa ed alle metodologie di misurazione dei risultati. Capacità di relazione con fornitori esterni, orientamento al cliente, orientamento al risultato, attitudini di Team leadership, capacità organizzative e di delega. Ottima capacità di relazione interpersonale e di problem solving. La persona deve essere in grado di leggere e comprendere un contratto assicurativo.
Si offre la possibilità lavorare in un ambiente internazionale, dinamico e stimolante.
Sede di lavoro: Milano centro (Corso Como, 17).
Gli/Le interessati/e possono candidarsi inviando dettagliato curriculum con consenso al trattamento dati (D.Lgs 196/03), citando la posizione di interesse e l'attuale livello retributivo.
Per candidarsi cliccare qui.
AXA Assicurazioni sta ricercando nell’ambito della Direzione Centrale Innovazione Processi Aziendali e Distributivi un/a:
RESPONSABILE UFFICIO DIGITAL INNOVATION
La risorsa, all'interno dell'ufficio Digital Innovation, avrà il compito di presidiare l’evoluzione dei modelli operativi e dei processi di agenzia in coerenza con l’evoluzione del contesto interno ed esterno attraverso il disegno, la gestione e l’implementazione dei processi di agenzia, in particolare in relazione al modello Digital.
Stiamo ricercando la figura di un Responsabile i cui compiti primari saranno quelli tipici di una funzione di PMO, con particolare riferimento a:
· pianificazione e presidio del progetto strategico Digital & Innovation ed alla gestione del relativo budget
· presidio dei piani di attività definiti nell’ambito dello strat plan operativo
· gestione di un team di risorse
· focal point tra le funzioni di business e i team IT
Il/la candidato/a ideale è laureato/a in Economia e dovrà aver maturato esperienza in ruolo analogo all’interno di società di consulenza di almeno 5-6 anni.
Cerchiamo una persona che abbia ottime capacità di programmazione e gestione autonoma del tempo e delle attività, con capacità di Program/Project management maturate in contesti complessi.
Completano il profilo: ottima conoscenza della lingua Inglese, orientamento al cliente, orientamento al risultato, attitudini di Team leadership, capacità organizzative e di delega. Ottima capacità di relazione interpersonale e di problem solving.
Si offre la possibilità lavorare in un ambiente internazionale, dinamico e stimolante.
Sede di lavoro: Milano centro (Corso Como, 17).
Gli/Le interessati/e possono inviare dettagliato curriculum con consenso al trattamento dati (D.Lgs 196/03), citando la posizione di interesse e l’attuale livello retributivo all'indirizzo recruitment@axa.it
Importante studio professionale operante nel risarcimento danni, assicurativo e legale ricerca:
RESPONSABILE SVILUPPO RETE FRANCHISING
La risorsa, confrontandosi con l’Amministratore Unico, si dedicherà alla ricerca su tutto il territorio italiano di potenziali clienti interessati a valutare questa interessante opportunità.
Il candidato ideale è un affermato consulente che opera già nella creazione di punti franchising e ha già attive relazioni commerciali con potenziali partner.
Possiede doti quali tenacia e determinazione per riuscire a creare business. Capacità organizzative, proattività, serietà, affidabilità e spirito imprenditoriale completano il profilo.
Sede di lavoro: Venezia
Per candidarsi cliccare qui.
Se nessuna di queste offerte di lavoro è in linea con le vostre ricerche, inserite il vostro curriculum nel nostro Database, in modo da metterlo a disposizione di Compagnie, Società di Brokeraggio e Agenti. Per inserirlo subito cliccate qui.
Prepara l'Esame IVASS 2014 per agenti e Broker con noi