Le offerte di lavoro di metà Giugno: Cercano AXA, Zurich, Europ Assistance, Reale Mutua, AON, Allianz e tanti altri

17 Giugno, 2013

LE NOSTRE OFFERTE DI LAVORO PER PROFILI COMMERCIALI

 

Importante broker in fase di forte crescita ricerca un:

AREA MANAGER - TRIVENETO

Il candidato avrà il compito di ampliare il portafoglio e di sviluppare e definire i piani commerciali. Gestirà le relazioni commerciali con gli Intermediari e le agenzie assegnate ed individuerà possibili aree di sviluppo; sarà di supporto commerciale nelle trattative assuntive.

Richiesta esperienza di sviluppo delle rete agenziale e la provenianza da broker o compagnie. Ottime doti di relazione, capacità di lavorare per obiettivi, disponibilità a spostarsi sul territorio di riferimento completano il profilo

Per candidarsi cliccare qui.

 

Primaria Società di Brokeraggio Assicurativo ricerca:

ACCOUNT SENIOR – CORPORATE
e referente della sede di Milano

Il candidato risponderà al Direttore Commerciale ed avrà maturato una pluriennale esperienza all’interno di primarie società di brokeraggio, acquisendo crescenti responsabilità nel ruolo di account per quanto riguarda la gestione e lo sviluppo del portafoglio di realtà industriali italiane e gruppi internazionali.

Dovrà conoscere le soluzioni assicurative per i rami property e liability e curare programmi e trattati complessi per il piazzamento del rischio sul segmento corporate.
Inoltre, dovrà garantire il raggiungimento degli obiettivi di budget prefissati attraverso un’adeguata attività di gestione dei clienti sui quali proporrà iniziative mirate a consolidare i rapporti in essere, oltre che un’adeguata attività di sviluppo sui clienti prospect.

Il profilo ricercato è di un laureato, con esperienza nel ruolo preferibilmente di 5 – 10 anni, un marcato orientamento a lavorare per obiettivi, un approccio dinamico e proattivo all’attività di intermediazione, ottime capacità commerciali e relazionali, analisi delle singole esigenze, attitudine al problem solving, negoziazione ed organizzazione.

Costituirà titolo preferenziale un’ottima conoscenza della lingua inglese.

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LE NOSTRE OFFERTE DI LAVORO PER ASSUNTORI RISCHI / UNDEWRITER

 

AXA Assicurazioni ricerca un/a:

ASSUNTORE CAUZIONI

Il/La candidato/a verrà inserito/a all’interno dell’Ufficio Assunzioni Ramo Cauzioni a supporto di attività quali:
- Assistenza alla Rete, autorizzando tassazioni e condizioni particolari nell’ambito delle deleghe ricevute
- Garantire la corretta assunzione dei rischi
- Provvedere alle coassicurazioni e alle riassicurazioni previste dalle normative aziendali assicurando il rispetto delle procedure e dei criteri stabiliti.

Il/la candidato/a ideale ha preferibilmente una laurea in indirizzo economico e un’esperienza di 3-5 anni nel settore Cauzioni.

Completano il profilo: ottima capacità di relazione interpersonale, attitudine al lavoro in team, capacità di analisi e di sintesi, buone capacità di lavorare per scadenze, precisione e problem solving.

E’ richiesta inoltre un’ottima conoscenza dei principali strumenti di Office in particolare Excel e Word e la conoscenza base della lingua inglese.

Costituirà elemento preferenziale l’aver maturato esperienza assuntiva nel ramo credito.

Sede di lavoro: Milano centro.

Gli/Le interessati/e possono inviare dettagliato curriculum con consenso al trattamento dati (D.Lgs 196/03), citando la posizione di interesse e l’attuale livello retributivo e contrattuale all'indirizzo recruitment@axa.it

 

Giovane e dinamica compagnia assicurativa ricerca per la sua sede di Milano una figura di:

ASSUNTORE JUNIOR - RAMO CAUZIONI

La risorsa riportando al responsabile assunzioni ramo cauzione si occuperà di esaminare gli aspetti tecnici e contrattuali del rischio che la compagnia intende assicurare collaborando con i responsabili e con gli intermediari per predisporre la valutazione finanziaria del rischio.

Il candidato selezionato si interfaccerà con l’ambito commerciale, con l’obiettivo di valutare l’assunzione di rischio da parte della compagnia e procedere all’emissione ed autorizzazione delle polizze.

Il profilo ideale è in possesso del Diploma di Laurea, preferibilmente di un Master in materia economica,
ha un’esperienza di circa 1/2 anni maturata in posizione analoga o come Analista Finanziario presso Banche assicurazioni o società di consulenza nel settore dei financial services.
La buona conoscenza della lingua inglese e del pacchetto office completano il profilo.

Sede di lavoro: Milano

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Zurich ricerca:

1 ADDETTO UNDERWRITING SUPPORT & SERVICES

da inserire nel Dipartimento Underwriting Support&Services della divisione Global Corporate, dedicata al business delle aziende multinazionali. Il candidato lavora a supporto dei colleghi del settore Underwriting. Nello specifico: calcola le quote e i premi; immette codici per polizze; compila le dichiarazioni necessarie, i moduli di copertura, i moduli nazionali e locali e le appendici opzionali per completare il documento.

Il candidato ideale è un brillante neolaureato con i seguenti requisiti base:
- conseguimento della laurea in una delle seguenti discipline: Economia, Giurisprudenza, Ingegneria, Lingue e Letterature Straniere
- fluente conoscenza dell’inglese sia scritta che orale;
- ottima dimestichezza con i supporti informatici, soprattutto Office;
- buone capacità relazionali, flessibilità, predisposizione al team working, proattività, orientamento all’obiettivo, motivazione e interesse al settore assicurativo;
- E’ requisito preferenziale la conoscenza di una seconda lingua straniera (tedesco o francese)

Si offre un contratto di somministrazione a tempo determinato della durata iniziale di 2 mesi con possibilità di proroghe.

Sede di lavoro: MILANO.

Per candidarsi:
Gi Group Divisione Banking & Insurance
Filippo Bertolotti
Email: filippo.bertolotti@gigroup.com

 

Compagnia assicurativa operante nei rami elementari e vita ricerchiamo un:

JUNIOR UNDERWRITER POLIZZE COLLETTIVE

La risorsa si occuperà di assunzione e gestione delle polizze collettive.
Requisiti: diploma/laurea. Esperienza di 3-4 anni maturata nella specifica area di competenza, acquisita presso direzioni di compagnia sia su contratti di tipo individuale sia di tipo collettivo e nozioni di previdenza complementare.

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Buona conoscenza dei principali applicativi informatici in particolare di Excel e Access, conoscenza della lingua inglese.

 

Europ Assistance ricerca:

ADDETTO REDAZIONE TESTI DI POLIZZA E CONTRATTI DI SERVIZIO

La nuova risorsa sarà inserita all’interno del Servizio Tecnico Assicurativo nell’area dedicata alla redazione di polizze relative ai Rami Danni e contratti di servizio.

La risorsa si occuperà della stesura delle polizze, sia in forma individuale che collettiva, attraverso la disamina dei parametri di quotazione e della gestione di tutta la documentazione relativa.

Il candidato ideale è laureato in Giurisprudenza e deve aver maturato una precedente esperienza in contesti assicurativi e nello specifico nell’ambito assuntivo.

La disponibilità a lavorare in team, le buone capacità relazionali, la conoscenza di Office e la conoscenza della lingua Inglese, completano il profilo.

La Risorsa verrà inserita a tempo determinato in sostituzione maternità.
L'inserimento è previsto per il mese di giugno 2013.

Sede di lavoro: Milano

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Importante realtà operante nel settore Assicurativo ricerca un:

ASSUNTORE - RCG

Il candidato, riportando al Responsabile di Ramo, si occuperà della valutazione di grandi rischi Ramo RCG e della relativa assunzione, secondo le linee guida della Compagnia.

Il profilo ricercato ha maturato pregressa esperienza di almeno 2/3 anni presso primarie realtà Assicurative.
Deve possedere la conoscenza ramo RCG, basi di quotazione ed assunzione di rischi anche complessi.
E’ richiesta, inoltre, un’ottima conoscenza dei principali pacchetti di Office.

Sede di lavoro: Milano

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Compagnia Riassicurativa, sta cercando la seguente figura:

UNDERWRITER TRATTATI

Il candidato, con riporto diretto al responsabile della struttura Underwriting, avrà la responsabilità in merito all'attività di analisi e sottoscrizione di trattati di riassicurazione, con riferimento a tuttti i rami gestiti dalla Compagnia.

Il candidato ideale ha maturato un'esperienza di almeno 4 anni in ambito assicurativo ricoprendo ruolo analogo.
La conoscenza fluente della lingua inglese è considerato requisito essenziale.
La conoscenza del ramo Porperty costituisce un plus.
Completano il profilo le seguenti carattestiche personali:
- flessibilità;
- dinamicità;
- disponibilità e propensione all'apprendimento.

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Realtà assicurativa operante nei rami danni e vita ricerca uno:

SPECIALISTA GESTIONE TECNICA E RIASSICURAZIONE

Il/la candidato/a in particolare si occuperà di:
- Collaborare alla strutturazione e realizzazione della strategia di riassicurazione nonché alla definizione dei fabbisogni riassicurativi ed alla conseguente definizione dei partner
- Partecipare alla cura degli adempimenti normativi
- Collaborare alla strutturazione e stesura, secondo le vigenti norme e/o procedure e/o linee guida, degli accordi di riassicurazione ed alla gestione di tutti i rapporti con le imprese di assicurazione e/o broker riassicurativi incluso la predisposizione dei flussi e degli estratti conto
- Curare lo sviluppo e la manutenzione, in merito agli aspetti tecnici, del tool dedicato alla riassicurazione in collaborazione con il fornitore e con la Funzione IT
- Interfacciarsi con la struttura Demand It per tutte le tematiche in ambito riassicurazione.

Profilo ricercato:
- Laurea in discipline economiche o Ingegneria Gestionale
- Esperienza di 2-4 anni maturata presso primaria impresa di assicurazione o di riassicurazione o broker riassicurativo con ruoli in ambito tecnico
- Buona conoscenza delle tecniche di base della riassicurazione danni
- Preferibile conoscenza del tool del settore riassicurativo di prossima adozione (X-Layer) o similari
- Buone doti organizzative e di time management
- Ottima predisposizione alle relazioni interpersonali
- Forte orientamento a lavorare per obiettivi
- Proattività
- Problem solving

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Compagnia assicurativa operante in ambito internazionale ricerca due figure:

ASSUNTORE RAMO AUTO

Richiesta pregressa esperienza in assunzione polizze rcauto, maturata presso direzioni di compagnia di almeno 2-3 anni. La risorsa si occuperà della gestione in fase assuntiva delle polizze rcauto e della correlata valutazione dei rischi. Si richiede autonomia nel ruolo. Si offre contratto a tempo determinato. Full-time CCNL Ania. Zona di lavoro: Milano Nord.

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BACK OFFICE TECNICO ASSICURATIVO RAMO AUTO

Richiesta pregressa esperienza in assunzione polizze rcauto. La risorsa si occuperà di gestire l'attività di back office amministrativo in fase assuntiva e di fornire assistenza sui prodotti distribuiti dalla compagnia alla rete bancaria, si occuperà inoltre di verificare i flussi IT sull'applicativo per la distribuzione del prodotto auto tramite le agenzie bancarie e di fornire formazione e assistenza personale di filiale. Si offre contratto a tempo determinato. Full-time CCNL Ania. Zona di lavoro: Milano Nord (MI) Interim Full Time.

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LE NOSTRE OFFERTE DI LAVORO PER LIQUIDATORI SINISTRI

 

Importante società di Brokeraggio Assicurativo ricerca una figura di:

LIQUIDATORE - RESPONSABILITA' CIVILE TERZI

Il candidato si occuperà di:
- Gestione e liquidazione dei sinistri soprattutto relativi a tematiche di responsabilità civile Terzi
- Produzione di reportistica
- Acquisizione della documentazione necessaria alla negoziazione e liquidazione del danno

Il candidato ideale è preferibilmente laureato in discipline giuridiche e possiede una pregressa esperienza di almeno 3 anni presso realtà assicurative, che gli ha permesso di apprendere le tecniche liquidative.

E' considerata titolo preferenziale in fase di selezione la buona conoscenza della lingua Inglese.

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Importante compagnia internazionale, nell'ottica di potenziamento della direzione sinistri, ricerca:

LIQUIDATORI MULTIRAMO

che si occuperanno di costituire e gestire le pratiche sinistri in tutte le sue fasi fino alla chiusura della pratica gestione del contenzioso, curare le relazioni con gli avvocati e controparti, gestire i protocolli di sinistro e preparare la reportistica.

Desideriamo entrare in contatto con professionisti che abbiano maturato un'esperienza di almeno 3 anni nella liquidazione dei rami auto, infortuni, malattie, incendio, furto.

Ottime capacità relazionali, iniziativa, propositività, ottica di pianificazione nonché buona conoscenza della lingua inglese completano il profilo

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Primaria compagnia assicurativa, facente parte di un Gruppo bancario, ricerca per la sede di Milano una figura di:

LIQUIDATORE SINISTRI CPI

La risorsa, inserita all'interno dell'Unità Operation,supporterà la struttura mediante lo svolgimento delle seguenti attività:acquisizione ed istruzione dei sinistri collegati al prodotto CPI; apertura della pratica nell’apposito sistemagestionale, raccolta della documentazione necessaria per l’analisi dellarichiesta e valutazione finale. Chiusure contrattuali a seguito di estinzioneanticipata del contratto di finanziamento collegato alla polizza edell’esercizio del diritto di recesso da parte del titolare della convenzioneassicurativa. Controllo e correzione dei dati anagrafici dei nuovi clientiacquisiti a supporto delle attività di antiriciclaggio. Controllo sullacompletezza della documentazione di polizza raccolta. Controllo delleanagrafiche dei soggetti (assicurati/beneficiari) che intervengono neicontratti assicurativi, garantendone la completezza e correttezza e relativagestione delle variazioni di portafoglio.

Il profilo ideale è una persona che ha maturato una pregressa esperienza pressorealtà appartenenti al mondo delle assicurazioni (Compagnie, Broker o Societàdi Servizi) e possiede una buona conoscenza del settore CPI - Credit ProtectionInsurance.
E' considerato titolo preferenziale l'avere già trattatoanche i prodotti relativi al ramo CQS (Cessione del Quinto dello Stipendio).
Buona conoscenza della lingua Francese e/o Inglese sonoda considerarsi requisiti importanti, in quanto l'interfaccia con la casa madrefrancese è diretta e costante.

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LE NOSTRE OFFERTE DI STAGE E CONTRATTI A TEMPO DETERMINATO

 

Reale Mutua ricerca una persona da inserire nell’ambito della Direzione Broker/Gerenza di Torino con il ruolo di:

ASSUNTORE JUNIOR

La persona ricercata è una figura professionale tecnico-specialistica che verrà inserito e formato nelle attività di valutazione e di acquisizione dei rischi e di gestione amministrativa degli stessi
La persona verrà inserita all’interno della Gerenza di Torino, che si occupa di gestire e incrementare commercialmente i rapporti con il canale Broker.

La ricerca è indirizza a giovani laureati in Economia e Commercio o in Giurisprudenza

Si richiedono:
- Propensione alla lettura e all’interpretazione di testi normativi complessi
- Predisposizione alla comunicazione scritta (wording di polizze, circolari)
- Buone capacità negoziali e comunicative

La sede di lavoro è a Torino, presso la Gerenza di Reale Mutua, via Della Rocca 49

E' previsto un rimborso spese di 600€ mensili. La durata dello stage è di 6 mesi.

Per candidarsi cliccare qui.

 

Uno dei principali broker operanti nel mercato assicurativo ricerca due figure:

NEODIPLOMATO SETTORE ASSICURATIVO

La risorsa, inserita nella divisione del supporto tecnico al cliente, supporterà la struttura mediante lo svolgimento delle seguenti attività:
- supporto ai clienti assicurati mediante attività telefonica inbound e outbound
- inseimento dati ed anagrafiche nell'apposito gestionale
- invio documentazione al cliente assicurato

Il candidato ideale possiede un Diploma di scuola media superiore ed ha maturato una pregressa esperienza, seppur breve, in contesti di call center, customer service e/o di assistenza al cliente.

Completa il profilo una buona conoscenza della lingua Inglese.

Contratto di somministrazione della durata iniziale di 3 mesi.
CCNL: Commercio

Per candidarsi cliccare qui.

 

Prestigiosa compagnia assicurativa, ricerca e seleziona:

TIROCINANTE UFFICIO MARKETING

Il/ la candidato/a verrà inserito per il potenziamento della propria struttura nell’ufficio Sales& Marketing.

La persona richiesta dovrà supportare il Marketing Manager nelle quotidiane attività relative al marketing e alla comunicazione aziendale.

Requisiti:
- Laureandi e/o Laureati nella specialistica in Marketing e comunicazione;
- Ottima conoscenza pacchetto office;
- Ottima conoscenza della lingua inglese;
- Ottime doti di analisi e problem solving;
- Flessibilità.

Completano il profilo curiosità, buona cultura generale e forte motivazione ad operare in aziende appartenenti al settore assicurativo.

Sede di Lavoro: In provincia di Milano

Contratto Stage: Durata 6 MESI.

Per candidarsi cliccare qui.

Questa società ricerca inoltre:

TIROCINANTI UFFICIO CLAIMS

Il/ la candidato/a verrà inserito per il potenziamento della propria struttura Claims center direzione Sinistri.

La persona richiesta dovrà supportare il Claims Centre Manager nelle quotidiane attività amministrative relative alla gestione dei sinistri di competenza (istruttoria delle pratiche, riservazione e liquidazione dei danni, servizio e assistenza a intermediari ed assicurati).

Requisiti:
- Laureandi e/o Laureati in Giurisprudenza con votazione superiore ai 100/110 da meno di 12 mesi;
- Ottima conoscenza pacchetto office in particolare di Excel;
- Buona conoscenza della lingua inglese;
- Ottime doti di analisi e problem solving;
- Flessibilità.

Completano il profilo curiosità, buona cultura generale e forte motivazione ad operare in aziende appartenenti al settore assicurativo.

Sede di Lavoro: In provincia di Milano.

Contratto Stage: Durata 6 MESI.

Per candidarsi per la filiale di Milano cliccare qui, per quella di Genova cliccare qui.

 

Uno dei principali broker operanti nel mercato assicurativo ricerca due figure:

CUSTOMER CARE ASSICURATIVO CON INGLESE

La risorsa, inserita nella divisione del supporto tecnico al cliente, supporterà la struttura mediante lo svolgimento delle seguenti attività:
- Contatto inbound con i clienti contraenti di polizze assicurative
- Gestione di problematiche riguardanti il pacchetto da essi sottoscritti
- Monitoraggio delle anagrafiche e delle quietanze di pagamento
- Attività di back office

Il candidato ideale possiede una laurea o un livello culturale equivalente ed ha maturato una pregressa esperienza, seppur breve, in contesti di call center, customer service e/o di assistenza al cliente.

Completa il profilo una buona conoscenza della lingua Inglese.

Contratto di somministrazione della durata iniziale di 6 mesi.
CCNL: Commercio

Per candidarsi cliccare qui.

NEODIPLOMATO

La risorsa, inserita nella divisione del supporto tecnico al cliente, supporterà la struttura mediante lo svolgimento delle seguenti attività:
- supporto ai clienti assicurati mediante attività telefonica inbound e outbound
- inserimento dati ed anagrafiche nell' apposito gestionale
- invio documentazione al cliente assicurato

Il candidato ideale possiede un Diploma di scuola media superiore ed ha maturato una pregressa esperienza, seppur breve, in contesti di call center, customer service e/o di assistenza al cliente.

Completa il profilo una buona conoscenza della lingua Inglese.

Contratto di somministrazione della durata iniziale di 3 mesi.
CCNL: Commercio

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Aon Corporation, broker e leader mondiale nei servizi di risk management, ricerca uno:

STAGISTA

La risorsa, inserita nella sede di Verona, si occuperà delle attività di back office assicurativo: rapporti con le Compagnie, gestione fidi/ polizze, monitoraggio riscossione dei premi assicurativi. Avrà inoltre modo di conoscere ed approfondire le tecniche assicurative di base ed i principi del brokeraggio assicurativo.

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ALTRE OFFERTE DI LAVORO

 

Allianz ricerca un:

ADVERTISING SPECIALIST

La persona entrerà a far parte del Brand Management e Advertising
office, unità organizzativa della Direzione Market Management e si
occuperà principalmente delle seguenti attività:
-gestione completa delle campagne pubblicitarie;
-gestione dei rapporti e delle attività con le agenzie pubblicitarie
e i centri media;
-analisi dell'evoluzione del contesto competitivo, monitoraggio e
ottimizzazione dei risultati di comunicazione;
-partecipazione a progetti internazionali con il Group Market Management
di Monaco.

Requisiti richiesti:
-3-4 anni di pregressa esperienza in azienda con ruoli simili o in
agenzia di comunicazione/pubblicitaria come account;
-laurea in Economia, preferibilmente con indirizzo in Marketing;
-ottime capacità relazionali, negoziali e di problem solving;
-ottima predisposizione al lavoro di gruppo;
-passione e conoscenza, anche base, delle tecniche creative multimediali
(fotografia digitale e/o video digitale);
-spirito proattivo, indole curiosa, precisione e cura dei dettagli;
-orientamento all'innovazione;
conoscenza fluente della lingua inglese.

Inserimento a tempo indeterminato.
Sede di lavoro: Milano

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Qualora nessuna di queste offerte di lavoro sia in linea con le vostre competenze o ricerche non dimenticatevi di inserire il vostro curriculum su IO Assicuro.it, cliccando qui.


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