Le offerte di lavoro di metà Maggio - Nel brokeraggio e nella gestione sinistri le maggiori richieste

16 Maggio, 2013

 

LE NOSTRE OFFERTE DI LAVORO PER PROFILI COMMERCIALI

 

Broker Assicurativo e Riassicurativo, in un’ottica di estensione ed innovazione del proprio business, ricerca un:

ACCOUNT TECNICO COMMERCIALE - RIF. 3019 TEC

la risorsa, a diretto riporto della Direzione, avrà la responsabilità di gestire un progetto di start-up del segmento retail, sia attraverso il coordinamento di risorse sul territorio, sia attraverso il potenziamento del business Privati e PMI per i rami Property e Casualty.

In particolare dovrà:
- contribuire attraverso iniziative di marketing, concordate con la Direzione, a creare un’immagine sul mercato;
- svolgere un ruolo di riferimento tra le Compagnie mandanti e le risorse commerciali al fine di garantire il raggiungimento degli obiettivi prefissati;
- individuare soluzioni assicurative e prodotti competitivi in linea con le esigenze del target di riferimento sia sul mercato italiano che inglese;
- supportare la forza vendita nella distribuzione, monitorandone i risultati;
- analizzare le caratteristiche e le condizioni dei prodotti nel rispetto della normativa IVASS per ciò che riguarda in particolare la Compliance;
- studiare progetti di diffusione e penetrazione sul mercato – multicanalità, distribuzione on-line etc -.

Il candidato ideale, preferibilmente laureato, ha maturato un’esperienza nel ruolo di almeno 5 anni, all’interno di una realtà d’intermediazione assicurativa o di una rete agenziale assicurativa plurimandataria.
Dovrà aver acquisito un’ottima conoscenza tecnica sui prodotti Property & Casualty per il segmento retail (Privati e PMI) e della normativa di riferimento (Compliance); oltre che una buona padronanza della lingua inglese.
Si richiede capacità relazionale, flessibilità, organizzazione, spirito di iniziativa.

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Broker assicurativo italiano ricerca un:

SALES ACCOUNT - Rif. FRFE219461

La risorsa svilupperà e gestirà il portafoglio clienti a lui affidato e consoliderà le opportunità di business in condivisione con il Direttore Commerciale, proporrà prodotti assicurativi e di assistenza (Assistenza, Tutela, Malattia, Incendio, Danno ecc.) sui mercati B2B per piccole e medie imprese del Nord Italia.

Il candidato ideale possiede almeno 5/6 anni di esperienza nel settore assicurativo o di brokeraggio assicurativo come Account con un portafoglio clienti consolidato (Corporate).

Le ottime capacità relazionali, dinamismo, orientamento agli obiettivi e capacità di lavorare in team completano il profilo.
E' indispensabile la disponibilità agli spostamenti sul territorio nazionale.

Si offre un contratto della durata di 12 mesi in regime di P.Iva o a tempo determinato.
La retribuzione tra i € 30.000 e i € 50.000 sarà commisurata in base all'effettiva esperienza del candidato.

Sede di Lavoro: Milano

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Broker assicurativo ricerca un:

SENIOR ACCOUNT - Rif. BGMO220299

Il candidato, a riporto del Responsabile della struttura, si occuperà della gestione dei clienti e dello sviluppo del portafoglio coordinando un team di persone.

Il candidato ha maturato un'esperienza di almeno 8/10 anni presso Compagnia Assicurativa o Broker Assicurativo in ruoli simili.
Si richiede una conoscenza fluente della lingua inglese.
Completano il profilo dinamismo, ottime doti commerciali e di relazione, capacità di individuare nuove opportunità di business e buone capacità di teamworking.

Retribuzione € 70.000 - € 75.000.

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LE NOSTRE OFFERTE DI LAVORO PER ASSUNTORI RISCHI / UNDEWRITER

 

Importante realtà operante nel settore Assicurativo ricerca una figura di:

ASSUNTORE - RCG

Il candidato, riportando al Responsabile di Ramo, si occuperà della valutazione di grandi rischi Ramo RCG e della relativa assunzione, secondo le linee guida della Compagnia.

Il profilo ricercato ha maturato pregressa esperienza di almeno 2/3 anni presso primarie realtà Assicurative.
Deve possedere la conoscenza ramo RCG, basi di quotazione ed assunzione di rischi anche complessi.
E’ richiesta, inoltre, un’ottima conoscenza dei principali pacchetti di Office.

Sede di lavoro: Milano

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Giovane e dinamica compagnia assicurativa ricerca per la sua sede di Milano una figura di:

ASSUNTORE JUNIOR - RAMO CAUZIONI

La risorsa riportando al responsabile assunzioni ramo cauzione si occuperà di esaminare gli aspetti tecnici e contrattuali del rischio che la compagnia intende assicurare collaborando con i responsabili e con gli intermediari per predisporre la valutazione finanziaria del rischio.

Il candidato selezionato si interfaccerà con l’ambito commerciale, con l’obiettivo di valutare l’assunzione di rischio da parte della compagnia e procedere all’emissione ed autorizzazione delle polizze.

Il profilo ideale è in possesso del Diploma di Laurea, preferibilmente di un Master in materia economica,
ha un’esperienza di circa 1/2 anni maturata in posizione analoga o come Analista Finanziario presso Banche assicurazioni o società di consulenza nel settore dei financial services.
La buona conoscenza della lingua inglese e del pacchetto office completano il profilo.

Sede di lavoro: Milano.

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Importante compagnia internazionale, nell'ottica di potenziamento della direzione sinistri, ricerca:

SPECIALISTA LIABILITY e SPECIALISTA MOTOR

che si occuperanno di  determinare la responsabilità attraverso lo studio e la valutazione tecnica del danno;  predisporre e assistere la struttura nella elaborazione di report relativamente l’area sinistri e di tenere i rapporti con le controparti, la rete agenziale, gli studi peritali e gli studi legali.

Desideriamo entrare in contatto con professionisti che abbiano maturato un'esperienza di almeno 5 anni nel ruolo in compagnia.
 
Ottime capacità relazionali, iniziativa, propositività, ottica di pianificazione nonché buona conoscenza della lingua inglese completano il profilo.

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Importante compagnia assicurativa, ci ha incaricato di ricercare un:

Underwriter Trasporti Merci - Triveneto

La risorsa, verrà inserita all'interno della Unità Tecnica e si occuperà di garantire una corretta e puntuale gestione delle attività tecnico-assuntive, quali la valutazione e la quotazione dei rischi, al fine di garantire gli obiettivi di redditività.

In particolare si occuperà di:
- valutazione, quotazione e assunzione dei rischi connessi in particolare al settore trasporti e aviazione
- customizzazione dei prodotti.

Requisiti:
Il candidato ideale è laureato in scienze giuridiche e/o economiche, ha un background in discipline tecniche, ha maturato un'esperienza compresa tra i 4 e i 6 anni in analoga posizione presso agenzie danni o primarie compagnie di assicurazione. Ottime doti di flessibilità, dinamismo e di relazione completano il profilo.E' indispensabile una buona conoscenza della lingua inglese

E' prevista una retribuzione in linea con la seniority.
Sede di Lavoro: Triveneto.

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LE NOSTRE OFFERTE DI LAVORO PER LIQUIDATORI SINISTRI

 

Importante società di Brokeraggio Assicurativo ricerca una figura di:

LIQUIDATORE - RESPONSABILITA' CIVILE TERZI

Il candidato si occuperà di:
- Gestione e liquidazione dei sinistri soprattutto relativi a tematiche di responsabilità civile Terzi
- Produzione di reportistica
- Acquisizione della documentazione necessaria alla negoziazione e liquidazione del danno

Il candidato ideale è preferibilmente laureato in discipline giuridiche e possiede una pregressa esperienza di almeno 3 anni presso realtà assicurative, che gli ha permesso di apprendere le tecniche liquidative.

E' considerata titolo preferenziale in fase di selezione la buona conoscenza della lingua Inglese.

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Compagnia assicurativa internazionale, in fase di potenziamento della propria struttura, ricerca:

LIQUIDATORE SINISTRI LIABILITY - Rif. 3529 - LIA

La persona, inserita all’interno della Direzione Sinistri, avrà il compito di provvedere alla gestione e liquidazione sinistri Liability Linea Aziende, secondo le autonomie concordate ed in linea con l’orientamento e le politiche liquidative.

In particolare:
- curare la gestione delle singole posizioni dei sinistri e sino alla loro definizione;
- determinare la responsabilità attraverso lo studio e la valutazione tecnica del danno;
- valutare i margini di negoziazione per arrivare alla chiusura dei sinistri assegnati gestendo i rapporti con le controparti (legali);
- seguire e monitorare i claims su Clienti sia outgoing che incoming mantenendo le relazione con i corrispondenti locali;
- relazioni con i Clienti.

Il candidato ideale, preferibilmente laureato in materie giuridiche, ha maturato una significativa esperienza nella liquidazione sinistri liability (RCG - RCP)/financial line presso Compagnie Assicurative/ Rappresentanze Italiane di contesti multinazionali.
Costituisce titolo preferenziale la buona conoscenza della lingua inglese.

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Compagnia Assicurativa, nell’ottica di potenziamento del proprio organico, ci ha incaricati di ricercare una figura di

LIQUIDATORE AUTO/CVT - Rif. 3529 - JN

La risorsa, inserita nell’ufficio Back Office Sinistri Auto, si occuperà dell’intero processo liquidativo – istruzione, trattazione e liquidazione – dei sinistri Auto e CVT con danni a cose nei limiti della propria competenza e nel rigoroso rispetto della normativa di legge.

Stiamo ricercando una figura laureata in discipline giuridiche e che ha avuto occasione di svolgere un’esperienza di almeno 1-2 anni nel ruolo di liquidatore Auto e CVT all’interno di Compagnie Assicurative.
Capacità relazionale, flessibilità, organizzazione, spirito di iniziativa, precisione e un buon livello di autonomia sono caratteristiche che completano il profilo.

Luogo di Lavoro: Milano. Contratto a tempo indeterminato.

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Importante broker assicurativo multinazionale ricerca un:

LIQUIDATORE SINISTRI RCT

Richiesta pregressa esperienza maturata nel ruolo di 3-5 anni, presso Broker assicurativi o Direzioni di Compagnia. Buona conoscenza della lingua inglese. Si offre contratto a tempo determinato/indeterminato. Full-time 40 ore settimanali. CCNL Commercio. Zona di lavoro: Milano Sud - Ovest.

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Importante società di Brokeraggio assicurativo ricercare una figura di:

GESTORE SINISTRI MULTIRAMO

Il candidato/a si occuperà di:
- Acquisizione ed istruzione dei sinistri Multiramo
- Apertura della pratica nell’apposito sistema gestionale, raccolta della documentazione necessaria per l’analisi della richiesta e valutazione finale
- Controllo e correzione dei dati anagrafici dei nuovi clienti acquisiti a supporto delle attività di antiriciclaggio
- Controllo sulla completezza della documentazione di polizza raccolta
- Controllo delle anagrafiche dei soggetti (assicurati/beneficiari) che intervengono nei contratti assicurativi, garantendone la completezza e correttezza e relativa gestione delle variazioni di portafoglio

Il profilo ideale è una persona che ha maturato una pregressa esperienza presso realtà appartenenti al mondo delle assicurazioni (Compagnie, Broker o Società di Servizi).

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Broker di Assicurazioni ricerca un:

GESTORE SINISTRI RAMO VITA

Il candidato/a si occuperà di:
- Acquisizione ed istruzione dei sinistri ramo Vita
- Supporto nell'attività di Liquidazione
- Apertura della pratica nell’apposito sistema gestionale, raccolta della documentazione necessaria per l’analisi della richiesta e valutazione finale
- Controllo e correzione dei dati anagrafici dei nuovi clienti acquisiti a supporto delle attività di antiriciclaggio
- Controllo sulla completezza della documentazione di polizza raccolta
- Controllo delle anagrafiche dei soggetti (assicurati/beneficiari) che intervengono nei contratti assicurativi, garantendone la completezza e correttezza e relativa gestione delle variazioni di portafoglio

Il profilo ideale è una persona che ha maturato una pregressa esperienza presso realtà appartenenti al mondo delle assicurazioni (Compagnie, Broker o Società di Servizi), preferibilmente nel ramo vita.

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Società di assicurazioni con sede in Verona ricerca un:

LIQUIDATORE SINISTRI

Il-la candidato ricercato ha gia' acquisito almeno un anno di esperienza nel ruolo e ha ottime capacit di lavoro in team.
La persona verra' inserita presso l'ufficio liquidazione sinistri di Verona e si occupera' di tutte le attivita' in collaborazione con un team dedicato all'attivita'.
L'azienda propone contratto iniziale a tempo determinato con seguente possibilita' di assunzione a tempo indeterminato.
Risulteranno requisiti indispensabili la precedente esperienza nel ruolo, la proattivita' e il dinamismo; l'azienda offre ottime possibilita' di crescita.
Richiesta disponibilita' immediata full time.
Sede di lavoro: Verona.

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Primaria Compagnia Assicurativa ricerca:

ADDETTI GESTIONE SINISTRI

che saranno inseriti all'interno dell'area liquidativa.

Le risorse prescelte saranno inserite nel Contact Center del Centro Liquidazione Danni e dovranno fornire assistenza inbound ai clienti assicurati, dall’apertura della pratica di sinistro, seguendone tutto il processo, fino all’ultima fase di liquidazione.

Si richiede Laurea in Economia, Giurisprudenza, Statistica, Matematica o Ingegneria Gestionale ed una buona predisposizione ai rapporti interpersonali.

Forte motivazione al settore assicurativo, flessibilità e disponibilità completano il profilo.

Si offre contratto a tempo determinato della durata di 12 mesi.

Luogo di lavoro: Milano.

Inviare il curriculum a filippo.bertolotti@gigroup.com

 

Azienda leader nel settore assicurativo cerca un:

CONSULENTE ANTIFRODE ASSICURATIVO - Rif. rfc_CAA_7

Il candidato, nell'individuazione di atti correlati ad azioni fraudolente, coadiuva il Responsabile Antifrode nello svolgimento di attività atte ad individuare, mitigare e/o eliminare i tentativi di frode in ambito assuntivo, amministrativo e gestionale. In particolare si occuperà di attività quali: - Individuazione delle misure per la prevenzione ed il contrasto delle frodi; - Esercizio dell’attività di controllo per l’accertamento delle frodi; - Individuazione delle azioni da attuare in presenza di azioni fraudolente; - Individuazione dei attività collegate al rischio di frodi; - Identificazione di iniziative in presenza di acquisizione di rischi (polizze) connessi a tentativi di frode - tutoraggio, definizione ed implementazione di strumenti per il monitoraggio, la prevenzione ed il contrasto ai tentativi di frode - formazione e sviluppo delle competenze del personale di staff junior.

Competenze tecniche:
Il candidato ideale ha maturato esperienza di 3-5 anni nell'ambito antifrode di una compagnia assicurativa o di consulente aziendale. Ha acquisito la capacità di gestire situazioni complesse e curato gli aspetti all’'area del contezioso, del penale e dei processi. Si valutano anche candidature provenienti dal settore investigazioni. Rappresenta un requisito preferenziale la buona conoscenza della lingua inglese.

Caratteristiche personali:
Provenienza: Esperienza di 3-5 anni nell'ambito antifrode di una compagnia assicurativa o di consulente aziendale. Sede di lavoro Roma.

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LE NOSTRE OFFERTE DI LAVORO MANAGERIALE PRESSO COMPAGNIE DI ASSICURAZIONI

 

Ace European Group Ltd. is serching for its Milan office an:

OPERATIONS MANAGERS

The main purpose of the role is to manage the Operation Team from an operative point of view.
Leads and coordinates the team (20 people) allocating tasks and managing priority.

The main process managed are issuing & booking (new end, adj, ren, can, etc.) for domestic and Multinational business and "Link and support" of internal clients (mainly Underwriters and Credit Control).

Key Responsibilities:
1. Provide services to brokers, agents, distributors.
2. Manage people, managing work load in accordance with the service level agreement
3. Supporting Ops Manager reporting him operation activity (reporting, SLA, KPI).
4. Measure the quality audit, track back log, monitor and measure the timelines
5. Communication with clients, brokers and other external parties

Role Requirements:

Soft Skills
- Responsible and proactive
- Good interpersonal skills
- Good team player
- Priority setting
- Innovation
- Drive for results
- Conflict management
- Decision quality

Technical Skills
- Insurance process and procedures
- Insurance product and market
- Legal requirements
- *Admin constraints

Knowledge
- University graduate
- Specific economics or law studies will be valued
- Specific underwriting knowledge:
- Understanding of policy wordings
- Understanding of the Italian market
- Understanding on how individual underwriting decisions impact on business results
- Knowledge of Underwriting and Claims as well as its regulatory and competitive environment.
- User of Microsoft office: Word, Excel, PowerPoint, Outlook
- Working capability in English.

Experience
- At least 5 years on managing people,
- Specific experience in Insurance industry.

Click here to apply.

 

Compagnia Assicurativa, nell'ottica del potenziamento della propria struttura, ricerca:

DIGITAL MARKETING MANAGER - Rif. 3003 dig

La risorsa, opererà all’interno della Direzione Marketing ed avrà maturato una seniority nel ruolo all’interno di realtà assicurative, con particolare riferimento alle seguenti aree di competenza:
- definizione della strategia marketing nell’ambito web, mobile e tecnologie digitali;
- pianificazione e gestione delle campagne pubblicitarie online e del relativo budget;
- definizione e sviluppo degli accordi commerciali riguardanti partnerships e convenzioni;
- sviluppo di iniziative create ad hoc con il singolo partner;
- monitoraggio e analisi dei risultati di qualsiasi iniziativa on-line e implementazione di strumenti di web tracking;
- ideazione, realizzazione e gestione di campagne di e-mail marketing;
- supporto alla definizione della strategia di marketing e di vendita, analisi e controllo dei risultati di vendita.

Il candidato ideale, preferibilmente laureato in Economia, Marketing o Scienze delle Comunicazioni, ha maturato una conoscenza approfondita riguardo al Marketing e alla Comunicazione d’Impresa, unitamente a competenze informatiche sui principali sistemi operativi e software gestionali utilizzati sui new media; oltre che una buona padronanza della lingua inglese

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