Le offerte di lavoro di Ottobre del Settore Assicurativo

13 Ottobre, 2016

ANNUNCIO SPONSORIZZATO

 

LE NOSTRE OFFERTE DI LAVORO PER PROFILI COMMERCIALI

 

Groupama Assicurazioni ricerca un:

DISTRICT MANAGER

La posizione inserita nell’ambito della Direzione Commerciale alle dirette dipendenze dell’Area Manager, avrà il compito di:

• supportare l'Area Manager nella gestione dell'organizzazione produttiva della zona di competenza;

• fornire consulenza ed assistenza alla rete di vendita sugli aspetti organizzativi e commerciali, assicurando il presidio sul territorio;

• sviluppare il portafoglio in linea con le strategie aziendali ed i programmi di vendita.

Si richiede:

• laurea in discipline economiche o giuridiche;

• disponibilità alla mobilità territoriale nell’ambito della zona oggetto di ricerca;

• ottima conoscenza della lingua inglese;

• ottima conoscenza dei programmi informatici Microsoft Office;

• breve esperienza analoga maturata anche in altri settori merceologici.

 Autonomia, proattività, ottime doti comunicative/relazionali, dinamicità e spirito di iniziativa completano il profilo.

 Sono gradite e costituiscono requisito preferenziali, esperienze formative di stage o di studio all’estero.

Si offre:

Inquadramento previsto dal vigente C.C.N.L. delle imprese di assicurazione e condizioni economiche in linea con il mercato e l’esperienza maturata.

Sede di lavoro: Padova – Bologna

Per candidarsi cliccare qui.

 

Prestigiosa Società di Brokeraggio Assicurativo ricerca:

MIDDLE OFFICE SUPERVISOR

Il candidato si occuperà di:

- individuare e selezionare i nuovi collaboratori

- assicurare l'assistenza commerciale ai collaboratori per una efficace gestione del rapporto con il proprio cliente

- verificare l'andamento della produzione e la qualità assuntiva

- stimolare e incentivare la rete al raggiungimento degli obiettivi di produzione e di qualità

- analizzare e valutare le esigenze della rete per la risoluzione delle problematiche emerse

Il candidato ricercato ha maturato esperienza nella gestione e nello sviluppo di reti commerciali del settore assicurativo.

Conosce i prodotti assicurativi più comuni del ramo auto e danni, ha una approfondita conoscenza della normativa IVASS ed una avanzata conoscenza di WINDOWS OFFICE e dei sistemi gestionali più evoluti.

Una capacità di comunicazione e soprattutto di relazione lo rendono capace di integrarsi facilmente e velocemente con il gruppo di lavoro con il quale è chiamato a lavorare e con il management, una spiccata capacità di analisi, di valutazione (sintesi) dei problemi della rete e di problem solving lo aiuteranno a svolgere con successo il lavoro richiesto ed a raggiungere gli obiettivi che gli saranno assegnati.

Sarà considerato titolo preferenziale l'aver gestito gruppi di lavoro di 6-10 persone con funzioni di front office.

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Gruppo di brokeraggio assicurativo, leader nella consulenza dei servizi di risk management e nell'intermediazione assicurativa e riassicurativa, un:

ACCOUNT COMMERCIALE SETTORE ASSICURATIVO B2B PER L'AREA PIEMONTE

Sarà sua cura, oltre la gestione del pacchetto clienti, in particolare per la fascia quadri-dirigenti, la pianificazione di azioni di cross selling e upselling per accrescere la fidelizzazione e il miglioramento del livello di soddisfazione del cliente.

Il/ la candidato/a ideale dovrà aver maturato esperienza in ruolo analogo in aziende del settore Assicurativo di almeno 2 anni.

Completano il profilo: predisposizione a lavorare in un ambiente dinamico ed in Team "trasversali". Predisposizione alle relazioni interpersonali, all'analisi dei dati ed alle metodologie di vendita. Orientamento al cliente, orientamento al risultato, capacità organizzative e di autonomia. Conoscenza della lingua inglese.

Si offre: contratto a tempo indeterminato (direttamente con l'azienda), portafoglio clienti acquisiti. Retribuzione lorda fissa + variabile adeguata al ruolo

Mandare cv a torino.finance1@randstad.itinserendo in oggetto "COMM_B2B".

 

Broker grossista ricerca un:

ACCOUNT COMMERCIALE

La Risorsa prescelta, riportando alle competenti strutture societarie e sulla base delle strategie tecnico/commerciali si occuperà di sviluppare i rapporti commerciali con i broker clienti su tutto il territorio nazionale e avverrà attraverso azioni di rinforzo quali:

- visite costanti

- supporti commerciali studiati e azioni di marketing ad hoc

Dotato di contatti commerciali, dovrà in particolar modo seguire lo sviluppo sia dei prodotti Linea Persona, che dei prodotti Linea Aziende ed in particolare:

- curare l'attività di sviluppo, secondo i criteri e i target stabiliti dalla propria Direzione;

- assicurare il raggiungimento degli obiettivi di budget definiti attraverso una continua azione di monitoraggio, analizzando periodicamente i risultati e predisponendo report commerciali sull'andamento del canale;

- garantire la gestione del cliente:

- monitorando l'andamento dei programmi

- migliorare la gamma dei servizi/prodotti offerti

- studiando azioni commerciali ad hoc e/o programmi promozionali per incrementare il fatturato attraverso continue relazioni con gli interlocutori (Commerciale - Marketing) delle singole reti di distribuzione al fine di raggiungere gli obiettivi commerciali e di budget stabiliti.

- creare opportune e locali iniziative di incentivazione per migliorare la capacità di penetrazione sui singoli mercati o territori.

Il candidato ideale dovrà aver maturato un'esperienza nel ruolo di 3/5 anni all'interno di Compagnie di Assicurazioni o di altri Broker Grossisti.

Buona conoscenza del mercato assicurativo e delle logiche di commercializzazione dei prodotti assicurativi.

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Poste Italiane con l'ottica di potenziare la rete commerciale sui servizi finanziari-assicurativi fuori sede, ricerchiamo nelle province sotto indicate:

PROMOTORI FINANZIARI

Sedi: Milano - Treviso - Ancona - Avellino - Agrigento

Il candidato ideale svolge attività di consulenza e vendita dei prodotti/servizi di competenza assicurando la gestione della clientela retail in un'ottica di sviluppo e fidelizzazione, contribuendo al raggiungimento degli obiettivi di budget dell'Unità produttiva.

Requisiti:

•Diploma di Scuola Media Superiore e/o Laurea in discipline economiche

•Iscrizione all'Albo dei Promotori Finanziari

•Iscrizione sezione E del RUI (IVASS)

•Conoscenza dei mercati e degli strumenti finanziari

•Esperienza nel ruolo almeno di 2 anni, preferibilmente nella raccolta (investimenti ed assicurativo).

Offerta

Contratto a tempo indeterminato + incentivazione commerciale.

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HR Target e IO Assicuro.it per conto di un principale gruppo assicurativo/bancario ricercano figure professionali da inserire all'interno di organizzazioni territoriali per lo sviluppo di clienti / soci di un ente di rilevanza nazionale.

- trattamento economico composto da fisso + provvigioni

- processo commerciale definito nell'ambito di un partenariato di rilevanza nazionale

- formazione tecnico commerciale

- concrete possibilità di crescita professionale

Si richiede:

- esperienza del settore e dei rami

- persuasività ed influenza (sui collaboratori e sui clienti)

- orientamento al risultato

- spirito di iniziativa

- orientamento al cliente

- capacità relazionali

- capacità organizzativa e gestione di risorse umane

Gli interessati possono inviare il curriculum vitae a contatti@hrtarget.it

 

LE NOSTRE OFFERTE DI LAVORO PER RISK MANAGER / ASSUNTORI RISCHI / UNDERWRITER

 

LIDL ITALIA ricerca un:

COLABORATORE UFFICIO ASSICURAZIONI

La risorsa riporterà al Responsabile dell'area sinistri-assicurazioni (Risk Management) all'interno del Reparto Legale/Governance, Risk and Compliance della Società.

Si occuperà di:

•Gestione programma assicurativo aziendale

•Gestione sinistri, identificazione e analisi delle fonti di rischio

•Gestione dei rapporti con i broker assicurativi, con le compagnie di assicurazione e con consulenti esterni

•Supporto e monitoraggio nella gestione del contenzioso

•Supporto nell'implementazione e nel costante aggiornamento di un sistema di Risk Management e di Loss Prevention in conformità alle direttive della capogruppo

•Verifica tecnica dei contratti assicurativi, anche di terzi fornitori/appaltatori

•Consulenza alle funzioni aziendali ed alla rete di vendita

•Organizzazione e redazione di reportistica periodica

Profilo ricercato

•Buona conoscenza della lingua tedesca e inglese

•Ottima formazione universitaria in materie giuridiche o economiche

•Esperienza all'interno di compagnie di assicurazione o di brokeraggio o presso uffici assicurazioni di grandi aziende

•Precisione, affidabilità, forte motivazione alla crescita professionale, predisposizione al lavoro in team, iniziativa ed orientamento al risultato

L’offerta

Si offre un ambiente lavorativo stimolante all’interno di un team giovane con processi decisionali snelli e veloci e una posizione stimolante con concrete opportunità di crescita.

Inquadramento e retribuzione adeguate alla professionalità del/la candidato/a

La tua attività si svolgerà presso gli uffici della Direzione Generale di Arcole (Verona).

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ENI ricerca:

PROFESSIONAL ATTIVITA' RISCHI INDUSTRIALI OPERATIONS A LIVELLO INTERNAZIONALE

Si ricercano laureati in ingegneria o economia aziendale per l’inserimento nel ruolo di gestione attività assicurative.

L’attività prevede:

•Assicurare assistenza alle società controllate di competenza nell’elaborazione del proprio Programma Assicurativo favorendone l’integrazione e la coerenza con quello di Eni

•Assistere le unità interessate nella definizione delle coperture previste dalle normative vigenti, nella negoziazione dei contratti assicurativi nonché nelle attività connesse alle azioni di recupero dei sinistri

•Negoziazione e piazzamento assicurativo dei rischi Energy di Eni, sia onshore che offshore, afferenti a tutta la filiera produttiva (esplorazione, sviluppo, costruzione, produzione, trasporto, raffinazione, distribuzione, vendita)

•Assistenza alle Business Units Eni nel mondo, inclusa la gestione delle procedure di gara tra broker assicurativi e/o compagnie di riassicurazione per l’approvvigionamento di servizi di assicurazione e redazione dei relativi Contratti di Brokeraggio

Requisiti:

•Esperienza professionale non inferiore a 4 anni e non superiore a 10 anni

•Ampia disponibilità alla mobilità internazionale

•Buone capacità di comunicazione e relazione interpersonale

•Ottima conoscenza della lingua inglese

•Buona padronanza dei principali applicativi Office

•Disponibilità a frequenti trasferte internazionali con durata di alcune settimane ciascuna

Titolo di studio:

Laurea triennale o magistrale in Ingegneria, Ingegneria gestionale, Economia aziendale

Sedi:

San Donato Milanese

Roma

Tipo di contratto:

Tempo Indeterminato

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Allianz Mid Corporate Italia ricerca le seguenti figure:

BUSINESS DEVELOPMENT MANAGER - GERENZA PADOVA

La risorsa verrà inserita all'interno dello Staff della Gerenza di Padova facente parte della Direzione Mid Corporate di Allianz e si occuperà di:

- analisi delle proposte di sottoscrizione provenienti dal canale broker;

- presentazione analitica del rischio presso la Direzione Tecnico/Assuntiva;

- gestione tecnico/amministrativa del portafoglio

- gestione delle relazioni con i Broker a supporto dell'Area Manager e del Gerente.

Requisiti richiesti:

- titolo di studio universitario o diploma

- pregressa esperienza di almeno 5 anni presso primario gruppo assicurativo e/o di brokeraggio in funzioni tecnico/commerciale rami elementari

- ottima conoscenza del canale broker

- spiccata predisposizione alla relazione interpersonale

- proattività e spirito di iniziativa

- disponibilità a frequenti trasferte presso l'ufficio commerciale della Gerenza di Bologna

- buona conoscenza della lingua inglese e del pacchetto Office

Inserimento a tempo indeterminato, full-time

Sede di lavoro: Padova

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BOND UNDERWRITER

La risorsa verrà inserita all'interno del Team Specialty Credito e Cauzioni della Direzione Mid Corporate di Allianz e si occuperà:

- della valutazione dei rischi legati al settore Cauzioni

- della gestione e della sottoscrizione di contratti assicurativi a copertura di tali rischi;

- della gestione delle relazioni con le agenzie.

I requisiti richiesti sono:

- titolo di studio universitario / diploma ragioneria

- buona conoscenza della lingua inglese, sia parlata che scritta

- pregressa esperienza di almeno 3 anni nel settore Cauzioni

- proattività e spirito di iniziativa

- capacità di gestire trattative complesse e i diversi canali distributivi

- buona conoscenza del pacchetto Office

Inserimento a tempo indeterminato.

Sede di lavoro: Milano

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SENIOR SPECIALIST - SVILUPPO PRODOTTI RAMI VARI

La persona sarà inserita all'interno dell'area Tecnica Rami Vari nell'Unità di Sviluppo Prodotti occupandosi di tutte le attività relative al lancio di un nuovo prodotto e/o al restyling di prodotti esistenti ed in particolare:

-della redazione della documentazione precontrattuale e contrattuale (Fascicoli informativi, schede di polizza, preventivi, ecc.)

-della redazione delle specifiche tecniche di prodotto compreso il disegno dei flussi assuntivi e post vendita

-della redazione delle note tecniche di prodotto

-della fase di test pre rilascio in produzione

-di essere referente per i contenuti tecnici di prodotto in riferimento, tra l'altro, a materiale pubblicitario, area web di prodotto, corsi e-learning, manuali agenziali, presentazioni del prodotto, ecc.

Si ricerca profilo tecnico assicurativo senior con sviluppate competenze sui Rami Property che operi preferibilmente all'interno di ufficio sviluppo prodotti rami vari o, in alternativa, in un ufficio assuntivo rami vari avendo però maturato anche comprovata esperienza nel disegno del concept di prodotto e nella stesura della normativa.

Si richiedono:

-conoscenza degli aspetti tariffari di base

-buone doti di comunicazione

-buone capacità di lavorare in gruppo

-buone capacità di lavorare per scadenze nell'ambito di progetti complessi.

-buona conoscenza della lingua inglese

Inserimento a tempo indeterminato.

Sede di lavoro: Milano

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SENIOR UNDERWRITER LIABILITY MID CORPORATE

La risorsa sarà inserita all'interno del Team Casualty della Direzione Mid Corporate di Allianz e si occuperà della:

- valutazione dei rischi legati al settore Responsabilità Civile

- gestione della sottoscrizione di contratti assicurativi a copertura di tali rischi

- gestione delle relazioni con agenti e/o broker

I requisiti previsti sono:

- titolo di studio universitario (preferibilmente Giurisprudenza)

- buona conoscenza della lingua inglese, sia parlata che scritta

- pregressa esperienza di almeno 5 anni nel Settore Responsabilità Civile per "Aziende" presso primaria Compagnia

- esperienza maturata in tutti i settori RC ( RCT/O, RCP, RC Professionale, RC Inquinamento) relazionandosi sia con agenti che con broker

- proattività e spirito di iniziativa

- capacità di gestire, nell'ambito dei compiti ricevuti, la propria attività lavorativa in autonomia

- capacità di affrontare problematiche nuove

Inserimento: a tempo indeterminato

Sede di lavoro: Milano

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LIABILITY UNDERWRITER GERENZA MILANO

La risorsa verrà inserita all'interno del Team Liability della Gerenza di Milano facente parte della Direzione Mid Corporate di Allianz e si occuperà di:

- valutazione dei rischi legati al settore Liability

- gestione della sottoscrizione di contratti assicurativi a copertura di tali rischi;

- gestione delle relazioni con i Broker.

I requisiti richiesti sono:

- titolo di studio universitario

- buona conoscenza della lingua inglese, sia parlata che scritta

- pregressa esperienza di almeno 2 anni nel settore Liability

- proattività e spirito di iniziativa

- buone capacità relazionali

- buona conoscenza del pacchetto Office

Inserimento a tempo indeterminato.

Sede di lavoro: Milano

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International Insurance Company - one of the leading providers of insurance solutions for large corporate national and multinational customers - is looking for:

ACCIDENT & HEALTH UNDERWRITER

Responsibilities:

• drive profitable and sustainable growth in the A&H segment while achieving budget figures for Italy with own underwriting;

• establish strategies and action plans;

• ensure workflow and service standards;

• oversee business development, generate submission flow to meet specific targets, and identify up-sell/cross-sell opportunities initiatives with other lines of businesses;

• anticipate market trends and keep track of specific underwriting issues.

Profile:

• university degree in engineering or technical disciplines;

• preferably 10 years of underwriting and sales experience, with recognized knowledge and abilities (technique, procedures and practices) and track record for profitable construction portfolio;

• strong knowledge and experience of the Italian A&H market;

• high negotiations skills;

• ability to work independently and in a team (add knowledge to the UW team);

• analytical, proactive and communicative;

• negotiating, communications and presentation skills;

• fluent in spoken and written English.

CV in English and Italian must be submitted

Sede di lavoro: Milano

Si offre: Tempo Indeterminato

Click hereto apply.

 

Underwriting Agency con focus in ambito Financial Lines e D&O ricerca un:

JUNIOR UNDEWRITER – D&O E FINANCIAL LINES

Il candidato si occuperà di analizzare, quotare ed emettere polizze in ambito Financial Lines e D&O.

A diretto riporto di un Senior Underwriter, la persona sarà coinvolta nell' analisi e quotazione delle richieste pervenute a sistema, seguirà direttamente le trattative con i Broker ed Agenzie.

Il candidato ideale ha un Background Economico e ha maturato una, seppur breve, esperienza in ambito Assicurativo sulle polizze ed analisi di Bilancio.

La conoscenza dell' inglese è condizione gradita ma non essenziale.

Ottima opportunità di carriera.

Contesto giovane, dinamico, con ottime opportunità di carriera e crescita professionale.

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Società del settore assicurativo ricerca:

JUNIOR UNDERWRITER CPI

La risorsa lavorerà all’interno dell’ufficio Underwriting e si occuperà in particolare di valutazione e verifica assumibilità.

Verifica assumibilità e analisi del livello di rischiosità delle Aziende Terze Cedenti mediante analisi di bilanci o di report Cerved e assegnazione di uno score, tramite un sistema di rating interno, in ottemperanza ai criteri di polizza;

Valutazione finanziaria di pratiche aventi ad oggetto proposte di CQS, CQP e deleghe di pagamento, mediante l'analisi della documentazione (buste paga, estratti contributivi, certificato di stipendio) relativi al cedente/delegante;

Valutazione di questionari anamnestici in conformità con le linee guida delle Compagnie Assicurative

Valutazione della conformità della documentazione di adesione

Requisiti:

Esperienza pregressa nel ruolo

Capacità di orientarsi nel mondo assicurativo

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Compagnia Assicurativa internazionale ​​con HQ a Milano, ​​ricerca un:

ESPERTO ASSICURATIVO IN AMBITO MOTOR

da inserire a supporto dell'area Operations.

Il/la candidato/a avrà le seguenti responsabilità:

- Controllare l'operato degli outsourcer, verificando il rispetto delle regole assuntive e criteri di tariffazione;

- Contribuire alla creazione dei processi operativi e delle procedure connessi all'assunzione dei contratti relativi a nuovi prodotti o canali distributivi;

- Partecipare attivamente alla creazione e definizione e lancio di nuovi prodotti;

- Fornire assistenza tecnica alla rete distributiva e agli interlocutori interni dell'azienda ed alla direzione tecnica di casa madre.

Il/la candidato/a avrà i seguenti requisiti:

-      Buona conoscenza ed esperienza in Analisi e assunzione rischi di varia provenienza P&C con particolare focus sul Motor Insurance (RCA, CVT);

-      Laurea in Ingegneria Gestionale;

-      Esperienza di 2/3 anni in compagnie assicurative, brokers, banca assicurazione specializzato nel settore Motor;

-      Buona conoscenza della lingua inglese.

Luogo di lavoro: Milano

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Primaria compagnia assicurativa leader nel mercato italiano per coperture di rischi Property e Casualty ricerca una figura di:

ADDETTO GESTIONE PORTAFOGLIO CLIENTI MULTINAZIONALI

appartenente alle categorie protette (Legge 68/1999).

La risorsa rispondendo al manager si occuperà di:

- anagrafiche clienti e contabilizzazione premi;

- emissione di documenti contrattuali (polizze ed appendici);

- gestione delle relazioni con i partner all’estero;

- invio corrispondenza / documenti contrattuali a broker / clienti;

- preparazione istruzioni per emissione dei contratti all'estero;

- verifica ed impostazione della struttura di riassicurazione con l'ufficio sottoscrizione ed invio all'ufficio dedicato;

La figura avrà relazioni con ufficio contabilità terzi per gestione incassi / sospesi / arretrati;

e relazioni con ufficio sinistri per verifica della corretta interpretazione del contratto in caso di sinistro.

Requisiti:

- Laurea in economia e commercio

- Orientamento al cliente: gestione relazioni, problem solving.

- Capacità di adattamento ai cambiamenti, di lavorare in team in un ambiente multinazionale;

- Buona capacità di comunicazione e di gestione delle relazioni interne e esterne;

- Interessato ad un ambiente internazionale;

- Rigoroso e con competenze organizzative e di pianificazione;

- Abilità a gestire informazioni confidenziali e comportamento etico;

- Buon livello d’inglese professionale;

- Apprezzata una precedente esperienza nell’ambito assicurativo e della gestione contratti assicurativi.

Inserimento a tempo indeterminato secondo il ccnl Ania, 4°livello, ral 30.000 euro.

Sede di lavoro Milano.

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OFFERTE DI LAVORO PER LIQUIDATORI E PERITI

 

UnipolSai ricerca un:

LIQUIDATORE RCG

Il ruolo prevede le seguenti principali responsabilità:

· Gestione e liquidazione dei Sinistri di Responsabilità Civile Generale Over e Specialistica;

· Gestione del contenzioso in ambito civile e penale.

Requisiti richiesti:

· Laurea in Giurisprudenza;

· Pregressa esperienza di 2/3 anni nella medesima posizione;

· Buone conoscenze in tema di responsabilità civile e di contrattualistica assicurativa;

· Attitudine alla pianificazione del lavoro, orientamento al risultato e all'efficienza, buone doti relazionali e autonomia decisionale completano il profilo.

Sede di lavoro: San Donato Milanese (MI)

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OFFERTE DI STAGE E LAVORI A TEMPO DETERMINATO

 

Importante realtà nel settore assicurativo cerca un/a:

UNDERWRITING ASSISTANT

La risorsa, inserita all’interno del team Fine Art & Specie, supporterà i sottoscrittori nella gestione del portafoglio per il ramo Fine Art e Globale Gioiellieri in modo da garantire che le procedure amministrative siano gestite nel modo più efficiente possibile rispetto al network interno/esterno (clienti e brokers).

La risorsa si dovrà occupare delle seguenti attività:

•Emissione dei certificati legati alle mostre;

•Emissione delle appendici;

•Gestione amministrativa dei rinnovi di polizza in contatto diretto con il nostro ufficio offshore (India);

•Gestione e archivio dei documenti di polizza e delle appendici ritornate firmate;

•Controllo dei pagamenti dei premi e pagamento delle fatture.

Requisiti richiesti:

•Laurea in Economia e/o Giurisprudenza;

•Ottima conoscenza della lingua inglese sia scritta che parlata;

•Ottima padronanza del Pacchetto Office, in particolare di Excel;

•Buone capacità relazionali, attitudine al lavoro di gruppo, approccio analitico e problem-solving completano il profilo.

Cosa si offre: stage di 6 mesi con rimborso spese mensile di 500€ + ticket da 7.50€

Sede: Milano

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Vittoria Assicurazioni S.p.A. ricerca un / una:

STAGISTA

La risorsa avrà il compito di supportare la Direzione Commerciale nella predisposizione dei piani marketing da implementare e nell’orientamento e gestione delle 4 leve del marketing e la realizzazione di campagne marketing B2B e B2C in un’ottica multicanale

 Requisiti:

·         Aver conseguito la laurea triennale in Economia

·         Se in possesso di laurea Magistrale si richiede la specializzazione in Marketing

·         Conoscenza approfondita di Excel e tabelle pivot

·         Buona conoscenza della lingua inglese

·         Conoscenza dei principali canali social

·         Proattività e motivazione a lavorare in questo ambito

·         Disponibilità a trasferte sul territorio italiano  

Contratto Stage: Durata 6 MESI 

Sede di Lavoro Milano (MI)   

Orario di Lavoro Full Time 

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Allianz ricerca due stagisti da inserire rispettivamente nella:

DIREZIONE NETWORK AGENTI - SUPPORTO VENDITE

La persona in stage, con la supervisione del tutor, verrà inserita nell'Unità Supporto Vendite e avrà modo di seguire le seguenti attività:

-Preparare e finalizzare i contenuti in Power Point ed Excel per supportare le azioni commerciali

-Partecipare all'organizzazione di eventi locali (Meeting Organizzazione Commerciale, Aree e Zone), armonizzando le linee guida trasmesse dalla Direzione Commerciale

-Sviluppare analisi di mercato al fine di proporre alla Direzione Network Agenti specifiche iniziative di vendita

-Diffondere verso tutta la struttura di territorio le informazioni riguardanti best & good practices ed ogni altra iniziativa commerciale, contribuendo alla creazione di specifiche case history

Al termine del tirocinio la risorsa avrà acquisito le relative competenze

Presso: Allianz SpA, C.so Italia, 23, 20122, Milano.

Stage di 6 mesi, full-time.

Requisiti richiesti (caratteristiche del candidato ideale)

-Laurea specialistica in Economia o scienze statistiche economiche

-Ottima conoscenza della lingua inglese

-Ottima conoscenza del pacchetto Office (Excel, Power Point, Access)

Completa il profilo la conoscenza di principi di programmazione in Visual Basic

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PIANIFICAZIONE COMMERCIALE-NETWORK AGENTI

La persona in stage verrà inserita all'interno dell'Unità Pianificazione Commerciale-Network Agenti e in affiancamento a persone esperte dell'unità sarà coinvolta nelle seguenti attività:

-sviluppo delle reportistiche per il monitoraggio del business assicurativo con particolare attenzione al business Vita (Unit Linked)

-sviluppo della reportistiche di supporto per le necessità contingenti della Direzione

-sviluppo della report Cliente Vita

Al termine dello stage la persona avrà avuto modo di:

-imparare a lavorare in team

-imparare l'utilizzo del pacchetto Office, in particolare Excel e PowerPoint

-analizzare le varie tipologie di prodotti assicurativi (in particolare prodotti Vita)

-mappare flussi dati/processi d'aggiornato reportistiche compilando manuale operativo

-imparare a sviluppare delle reportistiche di vario tipo

Requisiti richiesti:

-Laureando/a, laureato/a in Economia, Matematica, Statistica o simile

-Buona conoscenza della lingua Inglese

-Buona conoscenza del pacchetto Office, in particolare Excel

Sede dello stage: Trieste

Decorrenza: Ottobre 2016, 6 mesi full time

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ALTRE OFFERTE DI LAVORO

 

Primaria realtà internazionale operante nel settore del management consulting ricerca un:

SENIOR CONSULTANT / MANAGER / SENIOR MANAGER INSURANCE

Il candiadato verrà inserito all'interno della struttura dedicata nell'ambito della consulenza strategico/direzionale, occupandosi principalmente di supportare i principali player di mercato (in ambito Insurance) su contenuti quali:

•Digital Experience, per la creazione di portale Agenti e Clienti

•Business Planning e cost monitoring, capacity management

•Business case ownership per sviluppo progetto e workstream progettuali

•Business case per valutazione ottimizzazione in ambito Operations/Commerciale/Prodotto/etc.

•Sviluppo strategie per Multicanalità assicurativa, con analisi dei principali trend del contesto assicurativo italiano ed estero

•Supporto strategie commerciali su prodotti Vita/Danni Insurance sul canale Diretto

•Analisi logiche canale diretto e Risk assessment

•Definizione e Governance dell'implementazione di nuovi modelli operativi (e.g Rami Elementari)

•PMO di programma e workstream relativi

•Governance sviluppo Prodotti, per la creazione di piattaforma emissiva di prodotti

•Reingegnerizzazione ed implementazione di nuovi processi lato Business sulle diverse linee del cliente Danni/Vita

•Accounting per la creazione di un nuovo portale di contabilità agenziale

•Etc.

Il candidato prescelto

Tra i 4 e gli 8 anni di esperienza nel business assicurativo (sviluppato in primari contesti di Management Consulting) a supporto di Direzioni Commerciali, Strategy, Marketing, Operations ed IT.

La lingua inglese è un elemento fondamentale.

Laurea in Economia, Ingegneria gestionale, Informatica con votazione a partire da 105/110

Cosa comprende l'offerta

Possibilità di inserimento all'interno di un team a forte espansione, con responsabilità dirette sulla gestione del cliente e dei vari stakeholders coinvolti.

Bonus variabile annuale legato alle performance individuali.

Contesti internazionali e sviluppo di high level network lato clienti.

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Compagnia Assicurativa ricerca un:

RESPONSABILE COMPLIANCE

Caratteristiche della posizione:

- Analizzare le normative applicabili, valutare il loro impatto in termini di rischio di non conformità sui processi e sulle procedure aziendali;

 - Assicurare che i processi, le procedure, i prodotti e i servizi offerti siano conformi alle norme;

 - Rilasciare consulenze in tema di conformità alle norme su processi, procedure e prodotti della società;

 - Presidiare i processi di compliance e verificare la loro corretta applicazione;

 - Verificare che la normativa esterna sia applicata dalle aree interessate nelle procedure, nei processi e nelle normative interne, nonché verificare l’efficacia e l’adeguatezza delle soluzioni organizzative adottate;

 - Redigere periodici rapporti sulle conformità/non conformità rilevate;

 - Prestare attività di consulenza interna sulle tematiche di competenza.

Requisiti richiesti:

Il candidato ideale è laureato in discipline giuridiche ed ha maturato almeno una quinquennale esperienza all’interno di uffici Compliance di Compagnie Assicurative.

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Allianz Italia ricerca un:

JUNIOR BRAND MANAGER & ADVERTISING SPECIALIST

La persona sarà inserita nel team di Brand Management and Advertising di Allianz a riporto del responsabile di unità e si occuperà di:

-Sviluppo campagne pubblicitarie - Supporto alla definizione della strategia di comunicazione del brand, a livello local e global, supporto alla identificazione dei concept pubblicitari più efficaci, responsabilità sulla produzione delle campagne sui vari canali: TV, radio, digital, stampa, affissioni

-Coordinamento investimenti media

- Supporto alla definizione della strategia di allocazione risorse, supporto nella pianificazione media complessiva dell'anno, responsabilità sulla pianificazione delle singole campagne sui vari media: TV, radio, digital, stampa, affissioni

-Analisi di scenario - Analisi di ricerche di mercato (brand, pubblicità, prodotti, user experience, etc), analisi della concorrenza

Requisiti

-Laurea specialistica con specializzazione in Marketing

-Esperienza di 2-3 anni in Brand Management e Advertising presso centri media, aziende multinazionali o agenzie pubblicitarie

-Provenienza da contesto preferibilmente Fast-moving consumer goods

-Ottima Conoscenza del pacchetto Office (in particolare Excel)

-Ottima conoscenza lingua inglese

-Capacità di lavorare in team in contesti dinamici, articolati e internazionali

-Capacità di gestire rapporti con centri media/agenzie creative

-Problem solving e project management

Inserimento a tempo indeterminato.

Sede di lavoro: Milano

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