Le offerte di lavoro di Ottobre del Settore Assicurativo

12 Ottobre, 2020

 

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Primaria Azienda del comparto assicurativo ricerca

4 AREA MANAGER

per le seguenti aree

TRIVENETO

EMILIA/MARCHE

LIGURIA/PIEMONTE/VALLE D'AOSTA

PUGLIA

La figura ricercata, con esperienze già maturate nel ruolo, avrà la responsabilità dello sviluppo della rete di intermediari assicurativi del territorio assegnato.

I candidati scelti saranno inseriti in azienda con contratto a tempo indeterminato.

Si richiede:

• età compresa tra i 30 e i 50 anni;

• ottime capacità relazionali, di orientamento ai risultati e al raggiungimento degli obiettivi oltre a determinazione e spirito di iniziativa.

Inviare curriculum vitae con l’autorizzazione al trattamento dei dati personale all’indirizzo email contatti@hrtarget.it indicando la ricerca AM04

 

Primaria compagnia ricerca per la propria rete distributiva:

AGENTI ASSICURATIVI (ISCRITTI AL RUI - SEZ. A)

che avranno mandato di rappresentare la Compagnia, sviluppando le potenzialità del territorio assegnato e valorizzando le leve, le campagne e le iniziative messe in campo dalla Compagnia.

Svolgeranno attività di consulenza diretta ai propri clienti in portafoglio e acquisiti, con l'obiettivo di promuovere soluzioni assicurative mirate alla protezione della persona, dei beni, dell'attività e del patrimonio.

Gli interessati possono inviare il curriculum vitae a contatti@hrtarget.it

 

Primaria Compagnia di Assicurazioni, nell'ambito di un programma oggetto di specifici investimenti tesi a valorizzare il capitale umano, ci ha incaricato di ricercare:

INTERMEDIARI ASSICURATIVI

da inserire presso Agenzie Generali particolarmente strutturate nei territori di:

MILANO

VARESE

ROMA

PESCARA

PRATO

PISTOIA

Il candidato ideale:

•          ha una età compresa tra i 25 e i 40 anni

•          ha maturato almeno 3 anni di esperienza nel settore

•          dispone di ottime capacità relazionali, di orientamento ai risultati e al raggiungimento degli obiettivi

Inviare curriculum vitae con l’autorizzazione al trattamento dei dati personale all’indirizzo email contatti@hrtarget.it indicando la ricerca AG01

 

Primaria compagnia ricerca per la per la propria rete distributiva:

INTERMEDIARI ASSICURATIVI ISCRITTI IN E, MEGLIO SE IN POSSESSO DELL’ABILITAZIONE ALLA SEZIONE A (AGENTI) DEL RUI

 

da inserire in un programma di sviluppo della rete, anche con l’obiettivo di conferirgli il mandato diretto di Agente Generale attraverso un modello distributivo evoluto e specializzato nell’attività di consulenza.

Gli interessati possono inviare il curriculum vitae a contatti@hrtarget.it

 

LE NOSTRE OFFERTE DI LAVORO PER PROFILI COMMERCIALI

 

Compagnia Assicurativa, Vita e Danni (non auto) ricerca un:

RESPONSABILE SVILUPPO VENDITE

La figura a riporto dell’Amministratore Delegato si occuperà della definizione, pianificazione ed attuazione delle strategie commerciali nonché dello sviluppo e gestione della rete distributiva (banche, rete agenziale, broker).

Nel dettaglio:

Definire il piano commerciale e le azioni da attivare al fine di realizzare gli obiettivi di vendita necessari a conseguire il budget di vendita annuale e pluriennale ed il posizionamento competitivo della Compagnia;

Identificare nuovi partner (banche) e sviluppare il mercato (reti agenti, mediatori creditizi etc.) assicurando il corretto posizionamento della società e generando nuovo business;

Gestire le relazioni con le Banche partner e supportare le reti distributive attraverso strumenti ed iniziative volti ad aumentare l'efficacia delle azioni commerciali;

Requisito imprescindibile: capacità di dimostrare, sin dal primo contatto, un approccio strutturato e data-driven alla definizione di piani ed azioni di sviluppo di business.

 Il candidato ideale è in possesso di Laurea, ha maturato una significativa esperienza nel ruolo di sviluppo commerciale presso Compagnie Assicurative, dove ha dimostrato un approccio strutturato e data-drive, nella definizione di piani ed azioni di sviluppo business. Ha una conoscenza del mercato e delle reti distributive caratterizzate da Banche, Rete Agenti, Mediatori Creditizi, Broker etc.

Sede di lavoro: Roma

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Broker Assicurativo specializzato nella creazione e nella gestione di convenzioni assicurative riservate a piccole, medie e grandi realtà del settore, oltre che nella realizzazione di tutte le altre soluzioni assicurative della persona e della famiglia riservate ai dipendenti ricerca un:

ACCOUNT MANAGER

La figura ricercata

La risorsa andrà ad occuparsi delle seguenti attività:

Supporto nella gestione di un portafoglio di clienti costituito da piccole-medie e grandi imprese

Attività di analisi del cliente e proposizione dei programmi assicurativi

Programmazione incontri presso il cliente su tutto il territorio nazionale

Attività di follow-up

Il candidato prescelto

Il candidato ricercato ha le seguenti caratteristiche:

Diploma o laurea

Forte attitudine commerciale ed interesse per il settore assicurativo

Ottime doti comunicative e relazionali

Spirito dinamico, flessibile e proattivo

Capacità di lavorare per obiettivi

Disponibilità a viaggiare su tutto il territorio nazionale

Cosa comprende l'offerta

Si offre un contratto a tempo indeterminato ed una retribuzione commisurata alla RAL

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Axa Italia cerca per la sede di Milano un/una:

RECLUTATORE – NORD ITALIA

Il/La candidato/a selezionato/a avrà la possibilità di lavorare all’interno della Direzione Distribution, nell’ufficio Sviluppo Rete e CLR (costruire la rete) occupandosi di promuovere e coordinare i programmi di sviluppo della rete attraverso l’inserimento di nuove agenzie, avendo l’obiettivo di rafforzare la presenza della Rete Agenziale sul territorio.

In particolare avrà la responsabilità di:

Gestire le attività di reclutamento della rete agenziale,

Raggiungere i target di reclutamento previsti dal programma “Costruire la Rete” per la zona nord Italia,

Assicurare il corretto processo di avvio delle nuove agenzie, attraverso una costante interazione con le altre strutture aziendali coinvolte,

Sviluppare, sulla base dei piani aziendali, la conoscenza del territorio di riferimento.

Competenze richieste:

Laurea

Consolidata esperienza in altre compagnie assicurative in ambito commerciale

Ottima conoscenza delle caratteristiche delle figure professionali di intermediazione assicurativa e del territorio di riferimento

Competenze commerciali e conoscenza agenzie sul territorio

Buona conoscenza del pacchetto Office

Buona conoscenza della Lingua Inglese

Il ruolo prevede costanti trasferte nel territorio di competenza

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Conte.it ricerca un:

ACCOUNT COMMERCIALE

brillante, innovativo e con ottime capacità relazionali e comunicative.

Farai parte della Direzione Commerciale e Operations e, riportando al responsabile Sviluppo Commerciale e Reclutamento, ti occuperai di seguire e gestire la nostra Rete di Intermediari per tutta la zona nord Italia.

Principali attività:

Seguire/Formare/Assistere la rete di Intermediari (broker , agenzie e subagenzie ) con azioni di steering commerciale ed assistenza telefonica e /o di persona.

Gestire un portafoglio di Intermediari, monitorando la produzione e gestendo l’operatività quotidiana, verifica dei piani commerciali e dell’andamento del budget assegnato.

Monitorare le criticità per migliorare la relazione con il proprio portafoglio di intermediari

Fare scouting di nuovi intermediari da reclutare, contattare e poi eventualmente incontrare

Affiancare il Responsabile, ove necessario, negli incontri sul territorio e nelle aule formative

Presenziare agli eventi di reclutamento e meeting/convention organizzati dal Responsabile

Requisiti necessari:

Esperienza pregressa nel ruolo di almeno 3 anni in ambito Assicurativo o Broker

Esperienza in gestione reti intermediari.

Eccellenti doti comunicative e capacità relazionali

Capacità di lavorare in un team

Capacità di organizzare il proprio lavoro in autonomia

Skills gradite:

Esperienza pregressa in startup e realtà innovative

Esperienza in attività di sviluppo commerciale / assistenza clienti o reti

La risorsa svolgerà la propria attività lavorativa nel territorio Nord Italia con presenza in sede(Roma) 1/2 giorni a settimana.

È richiesta disponibilità agli incontri sul territorio e alla presenza in aula per le formazioni/incontri/meeting.

Tipo di impiego: Full time

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OFFERTE DI LAVORO PER UNDERWRITER E RISK MANAGER

 

Importante compagnia assicurativa internazionale ricerca un:

UNDERWRITER MEDMAL

La figura ricercata

Riportando gerarchicamente al Head of Underwriting e funzionalmente alla Direzione Operations la risorsa rafforzerà l'attuale Team Underwriting e contribuirà alle attività di quotazione e sottoscrizione delle polizze assicurative RC Sanitarie.

Avrà una propria autonomia nella sottoscrizione e dovrà le submission per le quotazioni che eccedono le proprie autonomie a livello Gruppo.

Interfaccia con Claims Department per l'analisi delle submission e con Legal e Compliance per quanto riguarda i testi di polizze.

Partecipa ai comitati di sottoscrizione a livello Gruppo con il Senior Management per la presentazione delle quotazioni di sua responsabilità.

Nello specifico:

Supporto all'équipe Data Operations nell'identificazione di variabili numeriche aggiuntive

Attenzione dettaglio e capacità analitica e numerica

Analisi delle submission e dei testi di polizze ambito sanitario

Quotazione autonoma dei rischi all' interno della propria autonomia assegnata

Autonomia nella organizzazione e delivery delle quotazioni richieste in base al calendario di sottoscrizione

Ricezione e lettura analitica della reportistica prodotta dal team Data Operation al fine di analizzare l'andamento del portafoglio garantendone l'equilibrio

Il candidato prescelto

Competenze:

Preferibile laurea in Statistica, Matematica, Economia altri background saranno valutati in base alla effettiva esperienza

Ottima conoscenza dei criteri di quotazione e sottoscrizione in ambito sanitario

Conoscenza della Lingua Inglese

Esperienza

Esperienza di 3-4 anni in ambito Underwriting Medmal presso Compagnie

Cosa comprende l'offerta

Ottima opportunità di carriera. Tempo indeterminato CCNL ANIA

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Importante compagnia assicurativa internazionale, con sede in Milano, ricerca un:

TENDER SPECIALIST - UFFICIO GARE COMPAGNIA ASSICURATIVA

La figura ricercata

Le principali responsabilità della risorsa saranno:

analisi della documentazione per la predisposizione delle gare per gli enti pubblici

revisione degli aspetti normativi IVASS

supporto a team underwriting per la gestione amministrativa delle polizze coinvolte nelle gare

Il candidato prescelto

Il/la candidato/a ideale

ha maturato un'esperienza di 1/2 anni in contesti assicurativi all'interno dell'ufficio gare.

possiede un'ottima conoscenza della lingua inglese

è disponibile per un contratto a tempo determinato di 12 mesi

Cosa comprende l'offerta

Iniziale tempo determinato di 12 mesi, CCNL ANIA.

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Compagnia Assicurativa internazionale con sede a Milano ricerca un:

ASSISTANT UNDERWRITER - GESTIONE PORTAFOGLIO PROPERTY

La figura ricercata

Il candidato si occuperà delle seguenti attività:

gestione amministrativa del ciclo di vita delle polizze prevalentemente Property

supporto all'Underwriter nella gestione del portafoglio danni

verifica dei contratti di nuova emissione, quietanzamento, regolazioni premio, appendici di variazion

Il candidato prescelto

Il candidato ricercato ha le seguenti caratteristiche:

Laurea

Almeno tre anni di esperienza in Broker o Compagnia nella gestione di polizze Property/Danni

Ottima conoscenza delle polizze Property

Ottime capacità comunicative e relazionali

Cosa comprende l'offerta

Ottima opportunità di carriera.

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An International Insurance Company is searching a:

CREDIT RISK UNDERWRITER

This position offers the opportunity to gain experience in the credit insurance industry and to develop your skills in an international environment.

Your main responsibilities are:

You will gather and analyse all information relevant for the assessment of short-term credit risks.

You will assess the creditworthiness of debtors.

You will decide on possible insurance terms or submit proposals to the credit committee and the management committee.

You will be a contact person for existing or potential clients; you will advise them, respond to their questions and their needs, and analyse, together with them, the steps they have to take.

You will ensure the follow-up of decisions made on credits and credit risks in the portfolio.

You will consult and monitor evolutions in policies and suggested credit conditions on the market as well as evolutions in macro- and microeconomic conditions in regions and countries where clients of Company Short-Term Non-EU Risks are active.

You will ensure the administrative follow-up of the files in the portfolio and keep the statistics up to date.

Your profile:

You hold a Master's degree with a specialisation in economics, finance, law or commerce.

A first experience in underwriting / credit analysis is an asset.

You master Italian at mother-tongue level. You are also business proficient in English, any other language is an asset.

You are client oriented and you have a commercial mind set.

You have excellent analytical and synthetic skills and you like working with figures.

You are able to convince others and to present your analyses and ideas both orally and in writing.

You are dynamic and result-oriented, you take initiative and have a sense of responsibility.

You are well-organised and able to handle a significant workload.

You are eager to learn and have a broad interest in international economic and financial news.

You have at least five year experience in Trade Credit Risk Underwriting/Credit Risk

Cosa comprende l'offerta

Permanent contract CCNL ANIA.

Click here to apply.

 

Compagnia assicurativa ricerca un:

ASSISTANT UNDERWRITER

La figura ricercata

Redazione, gestione ed emissione di polizze e appendici

Gestione relazioni e rapporti con gli uffici di Underwriting

Gestione documenti per la sottoscrizione dei rischi

Gestione dei portafogli e reportistica

Il candidato prescelto

Laurea in Giurisprudenza o economia

Almeno sei mesi di esperienza nel ruolo

Richiesta esperienza su rami elementari

Buona conoscenza dell'inglese è considerato requisito preferenziale

Buone doti comunicative

Cosa comprende l'offerta

Sede di lavoro Milano

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Importante compagnia assicurativa interazionale con sede in Milano ricerca un:

ASSISTANT UNDERWRITER PROPERTY

La figura ricercata

Le principali responsabilità:

emissione polizze property

regolamento premi e appendici

gestione rinnovi e scadenze

gestione amministrativa del ciclo della polizza

Il candidato prescelto

Il/la candidato/a ideale ha maturato un'esperienza pregressa nel back office polizze property di un broker o di una

compagnia assicurativa e ha una buona padronanza della lingua inglese.

Cosa comprende l'offerta

Ottima opportunità di carriera.

Si offre contratto a tempo indeterminato, CCNL ANIA. 5° livello.

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UnipolSai Assicurazioni S.p.A., Compagnia Assicurativa multiramo del Gruppo Unipol, leader in Italia nei Rami Danni, nell’ottica di un potenziamento della propria struttura, è alla ricerca di un:

ASSUNTORE RISCHI AUTO

da inserire all’interno della Gerenza Auto.

Il ruolo prevede le seguenti principali responsabilità:

Sottoscrizione dei Rischi Auto, RCA e CVT;

Emissione polizze prodotti standard Auto Singole e Cumulative, Flotte/Libri Matricola;

Assistenza tecnico-assuntiva Auto;

Gestione del portafoglio Auto;

Gestione e sviluppo dei rapporti con clienti e brokers.

Requisiti richiesti:

Laurea in Giurisprudenza;

Pregressa esperienza maturata presso altre Compagnie o Intermediari qualificati - preferibilmente in ruoli assuntivi nel comparto Danni Auto;

Completano il profilo orientamento al risultato e autonomia decisionale.

Sede di lavoro: San Donato Milanese (MI)

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ASSUNTORE PROPERTY

da inserire all’interno della Direzione Tecnica Danni.

Il ruolo prevede le seguenti principali responsabilità:

Valutazione e quotazione dei rischi Property PMI;

Controllo degli andamenti tecnici del portafoglio della zona territoriale di competenza, con particolare riferimento alle polizze colpite da sinistri rilevanti.

Requisiti richiesti:

Laurea in Discipline Tecniche;

Pregressa esperienza, almeno triennale, maturata nel settore assuntivo o liquidativo Property Aziende;

Completano il profilo orientamento al risultato e al cliente.

Sede di lavoro: San Donato Milanese (MI)

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TECNICO ASSUNTIVO DI AREA

da inserire presso la sede di Padova nella Direzione Danni – Distretto Nord-Est.

La risorsa darà un contributo tecnico alla Rete Agenziale in termini assuntivi e fungerà da collegamento tra Direzione e Agenzie di propria competenza in merito a tematiche di natura tecnica.

Principali responsabilità ed attività del Tecnico di Area:

Garantisce, nell’ambito delle proprie autonomie assuntive e in coerenza con le linee guida di Gruppo la corretta assunzione dei rischi PMI;

Supporta le Agenzie di competenza nella attività assuntive e nella fase di aggiornamento del portafoglio applicando i criteri stabiliti in Compagnia in linea con gli obiettivi aziendali;

Effettua sopralluoghi sul territorio assegnato se opportuni per la corretta valutazione del rischio.

Requisiti richiesti:

Laurea almeno triennale in ambito tecnico o giuridico;

Conoscenza dei rami Danni Non Auto.

Specifica esperienza a carattere tecnico-assuntivo RCD acquisita presso compagnie o intermediari assicurativi;

Esperienza di contatto diretto con reti agenziali.

Disponibilità ad alcune trasferte in giornata sul territorio assegnato.

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INCONTRA ASSICURAZIONI SPA , joint-venture tra UnipolSaiAssicurazioni e Unicredit per la distribuzione di prodotti assicurativi dannioperante nei settori retail e corporate, per un potenziamento della struttura"Presidio Tecnico ed Assistenza Rete", ricerca un

TECNICO ASSUNTIVO SVILUPPO PRODOTTI BANCASSURANCE

La risorsa ideale, junior, darà un contributo nelle seguenti attività:

gestire, in collaborazione con le competenti funzioni di Compagnia e di Gruppo, il processo di Sviluppo Prodotti in tema di ideazione, valutazione, sviluppo, implementazione informatica (comprensiva dei processi di vendita e post-vendita), stesura di documentazione precontrattuale e contrattuale;

presidiare le politiche assuntive sui prodotti e valutare eventuali richieste di deroghe provenienti dalla Rete;

garantire il presidio tecnico del Portafoglio Danni;

collaborare con il Marketing alle attività di studio del mercato.

REQUISITIESSENZIALI

Laurea specialistica in discipline economiche/ingegneria gestionale;

Conoscenza del mercato assicurativo Danni Non Auto;

Conoscenza dei rami Danni Non Auto: infortuni, malattie, perdite pecuniarie, incendio;

Conoscenza della tecnica assuntiva e quotazione del rischio incendio.

COMPLETANO IL PROFILO

Breve esperienza in posizione analoga in area danni non auto;

Conoscenza del canale bancassurance (requisito preferenziale);

Conoscenze informatiche avanzate;

Disponibilità ad effettuare trasferte (settimanali/giornaliere) sul territorio nazionale;

Capacità di gestire progetti, autonomia decisionale, innovazione.

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Reale Mutua ricerca 3 figure:

UNDERWRITER COLLETTIVE & EMPLOYEE BENEFIT

La posizione è aperta presso la Direzione Vita e Welfare - ufficio Consulenza Collettive e Employee Benefit

Attività dell’ufficio

● Assunzione rischi Malattie, Infortuni e Vita (TCM), nell’ambito del settore c.d. “Collettive”

(aziende).

● Gestione dei rischi non standard: istruzione contesto commerciale, definizione delle condizioni

di assicurabilità e del pricing, elaborazione dell’offerta e della documentazione contrattuale.

● Monitoraggi e analisi statistiche del portafoglio, propedeutiche alle attività di riforma e

all'acquisizione di nuovo business.

● Gestione post vendita e supporto tecnico alla Rete di Vendita.

Attività in cui sarà coinvolta la risorsa

● Valutazione e acquisizione di rischi Malattie, Infortuni, TCM destinati a grandi comunità

organizzate, Fondi e Casse di Assistenza.

● Valutazione delle esigenze assicurative della clientela e analisi del contesto commerciale

● Analisi disciplinari e capitolati Gare d’Appalto

● Definizione del pricing di polizza in base alle variabili caratterizzanti la specifica casistica in

esame

● Redazione documentazione precontrattuale e condizioni di assicurazione

● Analisi di reportistica di monitoraggio degli andamenti tecnici per la valutazione di eventuali

azioni di riforma dei contratti.

Requisiti e conoscenze

- Laurea magistrale in materie scientifiche/economiche

- Conoscenza del mercato assicurativo

- Capacità di analisi e problem solving operativo

- Competenze matematico/attuariali alla base delle logiche di pricing e monitoraggio del portafoglio

applicate all'ambito di polizze sanitarie per grandi collettività

- Predisposizione al lavoro in team e per progetti

- Propensione alla lettura e interpretazione di testi normativi complessi

- Buone doti comunicative, relazionali e di negoziazione

- Capacità di organizzare e programmare il proprio lavoro in maniera flessibile

 -Buona conoscenza del pacchetto office

- Buona conoscenza della lingua inglese;

- Precedente gestione di team operativi / attività progettuali (nice to have)

Esperienze richieste:

● Pluriennale esperienza presso Compagnia Assicurativa in qualità di underwriter nel ramo

malattie settore collettive, con focus sull’acquisizione di rischi di grandi dimensioni.

● Eventuale esperienza nei seguenti ambiti: liquidazione, sviluppo prodotti welfare, società di

Brokeraggio con focus nel settore welfare corporate

Completano il profilo:

 curiosità, creatività e propensione all’innovazione;

 attenzione al cliente interno ed esterno.

Sede di lavoro: Torino

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ASSUNTORE RISCHI ENGINEERING / ENGINEERING UNDERWRITER

La posizione è aperta presso la Direzione Rischi Speciali - ufficio Engineering 

Attività:

L’assuntore engineering si occupa di analizzare i rischi relativi ad opere di ingegneria civile/edile, impianti, attrezzature di cantiere al fine di formulare quotazioni “su misura” necessarie per predisporre polizze che garantiscano l’esecuzione dei lavori e polizze postume relative ai gravi difetti.

La figura sarà inserita all’interno di un team specializzato e dovrà interfacciarsi sia internamente alla compagnia con altri uffici assuntivi e con l’ufficio riassicurazione, sia all’esterno con agenzie, broker, controllori tecnici e imprese.

Requisiti e conoscenze:

laurea magistrale in ingegneria, architettura, geologia;

esperienza almeno triennale in analoga posizione presso altra compagnia di assicurazione, riassicurazione o broker oppure significativa esperienza presso studi/società di ingegneria o architettura o imprese di costruzione/general contractor

capacità analitiche e organizzative;

buone conoscenze informatiche (pacchetto office);

capacità di lavorare in team;

capacità di negoziazione e comunicazione;

attitudine a lavorare sotto pressione e abilità nella gestione dello stress;

disponibilità per eventuali brevi trasferte sul territorio nazionale e sopralluoghi in cantiere;

gradita la conoscenza della lingua inglese.

Sede di lavoro: Torino

Sede principale

IT-Piemonte-Torino

Area

Assuntori

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SVILUPPO OFFERTA WELFARE SALUTE

La posizione è aperta presso la Direzione Vita e Welfare - Ufficio Sviluppo Offerta Welfare Salute di Gruppo

Attività dell’ufficio

Stesura della documentazione contrattuale

Pricing dei prodotti malattia e infortuni

Quotazioni speciali su trattative specifiche

Rapporti con l’Information Technology per l’informatizzazione dei prodotti sui sistemi gestionali

Supporto alla Direzione Welfare su tematiche inerenti i prodotti welfare

Attività in cui sarà coinvolta la risorsa

Pricing dei prodotti infortuni e malattia e quotazioni ad hoc su trattative specifiche

Configurazione dei prodotti sui sistemi gestionali e rapporti con l’IT

Valutazione degli impatti sulla redditività delle azioni commerciali sui portafogli infortuni e malattia

Requisiti e conoscenze

Laurea magistrale in materie scientifiche (matematica, fisica, informatica e affini)

Capacità di analisi e problem solving

Flessibilità

Predisposizione al lavoro in team

Buona conoscenza della lingua inglese

Buona conoscenza del pacchetto office, in particolare Excel e Access

Completano il profilo

Curiosità

Capacità di ascolto e di relazione

Proattività

Attenzione al cliente esterno ed interno

Sede principale

IT-Piemonte-Torino

Area

Back Office

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Zurich Italia cerca le seguenti figure:

SENIOR UW & RISK ANALYST

Come parte del team di Underwriting di Zurich Italia, la persona che stiamo cercando opererà nell’ambito della funzione Area UW al fine di supportare la rete agenti e broker nell’ambito della zona assegnata nelle attivita’ di analisi e valutazione del rischio e quotazione dello stesso.E’ inoltre richiesto di prestare supporto tecnico-commerciale alla rete nell’ambito dell’assistenza, dell’addestramento prodotti nonché’ della gestione del portafoglio in perimetro.

Compiti principali

Fornire supporto tecnico e commerciale alle agenzie, incluse visite ai clienti aziende, sopralluoghi tecnici ed analisi di rischio;

Gestire le richieste all’interno della propria soglia di autonomia (authorization);

Gestire la formulazione di quotazioni in collaborazione con le strutture di Underwriting di Direzione;

Valutare e gestire azioni di manutenzione, riforma e cancellazione richieste dalla Direzione.

Si richiedono

Esperienza in ambito underwriting in compagnia assicurativa - costituisce titolo preferenziale specifica esperienza in ambito rischi tecnologici (car – leasing) e property lines;

Maturita’ tecnica o laurea – gradito master Cineass;

Conoscenza buona dei principali tools informatici (word / xls / power point) è requisito necessario;

Buona conoscenza lingua inglese;

Sistematica presenza su territorio (agenzie e aziende clienti), relazione quotidiana con gli underwriters di Direzione, forte autonomia organizzativa, leadership e spiccata attitudine alla negoziazione.

Sede di lavoro principale: Milano. Sono previste frequenti trasferte su territorio che possono comportare spostamenti fuori regione.

Sede principale Italia-Lombardia-Milano

Pianificazione Tempo pieno

Disponibilità a viaggiare Sì, 75% del tempo

Per candidarsi cliccare qui.

LIFE MEDICAL UNDERWRITER

Come parte del team Life Technical Function di Zurich Italia, la persona che stiamo cercando opererà nell’ambito della funzione Life UW, al fine di fornire supporto alle attività di sottoscrizione delle polizze vita.

Compiti principali

Sottoscrizione di polizze vita per il caso morte, decesso da infortunio, invalidità, Long Term Care e Critical Illness dei prodotti Retail e Corporate nel rispetto delle linee guida di sottoscrizione e nell’ambito dell’autonomia assegnata;

Analisi del rischio sanitario, finanziario, sportivo, professionale e residenziale;

Supporto ai canali di vendita (agenzie, banche, broker, promotori finanziari) nel prendere in carico le richieste in maniera tempestiva nel rispetto degli standard di servizio richiesti;

Supporto alle altre divisioni aziendali per facilitare le azioni comuni sulla clientela.

Si richiedono

Laurea di primo o secondo livello in materie scientifiche/economiche;

Esperienza da 2 a 5 anni in primarie compagnie assicurative, riassicurative o società di brokeraggio nell’assunzione nel ramo vita o nei rami danni linea persona (malattia, infortuni);

Ottimo livello di inglese scritto e parlato;

Padronanza dei più comuni applicativi Microsoft Office;

Capacità di lavorare in team;

Elevate doti di analisi e buon livello di autonomia.

Sede di lavoro: Milano 

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AIG Europe S.A.- General Representative for Italy is searching a:

CYBER LEADER

This role will work with the Cyber team in Italy in cooperation with the Region.

This role will be a critical contributor for the Italian strategies on cyber and for the profitable growth of the book.

The responsibilities for this role include:

Analyzing risk and underwriting all products for Cyber

Holding greater underwriting authority and handling larger accounts and/or more complex risks

Accountability for underwriting and approving applications up to authority limit for all risk classifications

Reviewing new and renewal business submissions, evaluating account performance and risk factors

Making decisions to quote new and renewal business according to risk appetite. Rates application based on assessment of total risk and leads the development of profitable terms and conditions

Documents underwriting files according to established guidelines

Ensuring the quality of the underwriting practice and adheres to Best Practices and underwriting policies, guidelines and procedures

Developing and maintaining strong working relationships with internal and external business partners

Contributing to continuous improvement of the underwriting process (service levels, turn times, error rates, customer experience, and underwriting leakage)

Developing renewal negotiation strategies. Presenting renewal to justify rates and negotiating the renewal strategy

Communicating with producers and clients to ensure common understanding of terms, conditions and ratings, and quotations; and resolves procedural and computational problems of involved, lengthy, multi-location, or difficult risks

Maintaining effective producer and client relationships

Demonstrating intimate knowledge of current regulatory issues, economic indicators, trends and competitor strategies

What we’re looking for:

The ideal candidate will demonstrate strong execution and results orientation. Will be a strong communicator being able to influence and collaborate across multiple areas of the organization ina complex environment. Ability to persuade, communicate in written, presentation, and oral forms, and ability to lead through influence is critical to the success of this role. Candidate should have strong emotional intelligence and the ability to empathize with. Further, the ideal candidate will pose a strong business and commercial acumen and understanding of insurance industry.

Ideal Experience

Preferred minimum of 10+ years of technical underwriting experience with professional indemnity insurance products

Knowledge of market segmentation, portfolio management, acquisition and multiple distribution systems

Analytical and quantitative skills

Process and system skills

Strong customer service ethic, with a sound understanding of the business processes

Awareness of legal and regulatory requirements

Strong presentation, prioritization, and time management

Fluent in Italian and English

It has been and will continue to be the policy of American International Group, Inc., its subsidiaries and affiliates to be an Equal Opportunity Employer. We provide equal opportunity to all qualified individuals regardless of race, color, religion, age, gender, gender expression, national origin, veteran status, disability or any other legally protected categories.

Functional Area:

UW - Underwriting

Estimated Travel Percentage (%):  Up to 25%

Relocation Provided:  No

Click here to apply.

 

OFFERTE DI LAVORO PER LIQUIDATORI E PERITI

 

Compagnia assicurativa facente parte di un gruppo di dimensione internazionale, leader nel mercato nel ramo Danni ricerca e seleziona un:

RESPONSABILE RISK ENGINEERING Rif. 5372

La posizione ricercata sarà responsabile di un ufficio tecnico assuntivo, deputato alle ispezioni e alle valutazioni dei rischi da assumere. Sarà inserita all’interno della Direzione Danni, Sottoscrizione Corporate e si occuperà di:

Gestire la squadra degli Ispettori tecnici pianificandone l’attività;

Curare l’aggiornamento professionale dell’Ispettorato Tecnico in linea con la strategia aziendale;

Interfacciarsi con l’Ispettorato della Capogruppo e garantire la qualità della reportistica;

Assicurare la corretta gestione dei rapporti con clienti e intermediari;

Condividere con la struttura assuntiva le risultanze delle ispezioni;

Collaborare con gli uffici sottoscrittivi nel definire le politiche assuntive;

Garantire la corretta condivisione delle informazioni tecniche all’interno della organizzazione Corporate.

Requisiti:

Laurea in Ingegneria

Esperienza di almeno 5 anni nell’attività Ispettiva sia Property che Casualty.

Aver maturato esperienza all’estero costituirà requisito preferenziale

Ottima conoscenza della lingua inglese e preferibile anche la conoscenza della lingua francese

Dinamismo ed orientamento al risultato. Ottima capacità di comunicazione e relazione interpersonale.  Orientamento al teamworking e buone doti di leadership.

Sede di lavoro: Milano

Per candidarsi cliccare qui.

 

Loss adjuster internazionale con sede in Milano ricerca un:

LIQUIDATORE SINISTRI MEDMAL - LOSS ADJUSTER

La figura ricercata

Le principali responsabilità saranno:

verifica documentale e analisi testo di polizza

negoziazione con liquidatore controparte

interfaccia con legali

liquidazione in autonomia del sinistro MedMal

Il candidato prescelto

Il candidato ideale:

esperienza pregressa di 3-5 anni nella liquidazione di sinistri MedMal

inglese fluente

disponibile su Milano

Cosa comprende l'offerta

Ottima opportunità di carriera. CCNL ANIA, contratto a tempo indeterminato.

Per candidarsi cliccare qui.

 

OFFERTE DI LAVORO TEMPORANEO E STAGE

 

Importante compagnia assicurativa, con sede a Milano ricerca 2 risorse pe:

BACK OFFICE POLIZZE CPI

La figura ricercata

Le principali responsabilità saranno:

emissione polizze CPI

gestione e modifica appendici

rinnovi e scadenze

Il candidato prescelto

Il/la candidato/a ideale ha maturato un'esperienza di circa un anno nel back office polizze di una compagnia assicurativa/broker/agenzia assicurativa e conosce ramo CPI.

Cosa comprende l'offerta

Si offre un iniziale tempo determinato in somministrazione fino a fine 2020.

Per candidarsi cliccare qui.

 

Importante compagnia assicurativa internazionale con sede in Milano ricerca un:

BACK OFFICE POLIZZE PROPERTY - TEMPO DETERMINATO

La figura ricercata

Le principali responsabilità saranno:

regolamento premi e appendici

rinnovo polizze property

attività amministrative di back office

gestione documentale della polizza

data entry

Il candidato prescelto

Il/la candidato/a ideale ha maturato un'esperienza di circa un anno nel back office polizze di un broker o di una compagnia assicurativa dedicandosi al back office polizze property o rami elementari.

Cosa comprende l'offerta

Tempo determinato di sei mesi, CCNL ANIA.

Per candidarsi cliccare qui.

 

Società di Brokeraggio Assicurativo con sede a Milano ricerca un:

JUNIOR MARKETING OFFICER

La figura ricercata

La risorsa si occuperà delle seguenti attività:

gestione pagine social della società

creazione e sviluppo di campagne di marketing

attività di supporto nello sviluppo commerciale

Il candidato prescelto

Il candidato ricercato ha i seguenti requisiti:

Laurea in Scienze della comunicazione o economia indirizzo marketing

Almeno 6 mesi di esperienza nell'ambito del marketing/comunicazione

Spirito proattivo, flessibile, dinamico

Capacità di lavorare per obiettivi

Cosa comprende l'offerta

Si offre un iniziale contratto a tempo determinato di un anno finalizzato alla trasformazione a tempo indeterminato.

Per candidarsi cliccare qui.

 

Azienda assicurativa ricerca una figura junior di:

LIQUIDATORE ASSICURATIVO RAMO AUTO

La risorsa, inserita all'interno dell'ufficio liquidativo della società assicurativa, si occuperà di sviluppare insieme al team il tema della gestione sinistri e della liquidazione.

Il contratto iniziale sarà una somministrazione di 6 mesi con possibilità di proroghe.

CCNL ANIA, livello 4.1 e ticket buoni pasto

Zona di lavoro: fermate metro Portello

responsabilità

La giovane risorsa si occuperà di:

- Gestione sinistri RCA

- Liquidazione sinistri RCA

- Apertura sinistri e regolare chiusura degli stessi

- verifica documentazione ai fini liquidativi

- negoziazione con avvocati e controparti

competenze

Il candidato ideale è una figura junior, laureato in materie giuridiche, con un'esperienza pregressa di almeno 6 mesi nella liquidazione RCA.

livello di studio

Diploma scuola superiore o Qualifica professionale

Per candidarsi cliccare qui.

 

ALTRE OFFERTE DI LAVORO

 

Importante Compagnia Assicurativa Internazionale ricerca:

SENIOR SVILUPPO PRODOTTO – PMI

La figura, inserita nella struttura che si occupa di definire e sviluppare le attività di sviluppo prodotto, dal concept, catalogo di offerta dei prodotti danni per i diversi canali distributivi (Banche, Intermediari, Online, Broker), curerà le seguenti attività:

Analizzare e monitorare il mercato Rami Elementari, effettuare benchmarking rispetto alle componenti fondamentali dell’offerta (pricing, caratteristiche tecniche, processo di underwriting, processi sinistri) e assicurare la proposizione, nei confronti dei partner, di elementi innovativi di prodotto;

Individuare le potenziali esigenze dei diversi target di riferimento;

Definire nuovi prodotti assicurativi e servizi in linea con le esigenze del mercato;

Supportare il lancio di nuovi prodotti o restyling di prodotti esistenti, curando in particolare lo sviluppo del concept e la definizione ed implementazione degli eventuali servizi abbinati;

Gestire, in collaborazione con il PMO incaricato, il processo di sviluppo e validazione del prodotto, anche nei confronti dei partner distributivi;

Predisporre le schede tecniche di prodotto, integrando i contributi di competenza delle altre funzioni aziendali;

Predisporre tutta la documentazione pre-contrattuale e contrattuale;

Coordinare le attività con l’unità riassicurazione per la verifica dei vincoli derivanti dai trattati in essere e il supporto alla stipula di nuovi trattati.

Il candidato ideale, laureato in materie economiche, possiede un’esperienza di almeno 5 anni nello sviluppo prodotti assicurativi maturata presso Compagnie di Assicurazioni, dove ha acquisito competenze sui prodotti Rami Elementari/PMI,anche da un punto di vista tecnico come Assuntore. Possono essere considerate candidature con esperienza presso importanti realtà di Brokeraggio in attività di sviluppo prodotto PMI. Costituisce titolo preferenziale la provenienza da contesti Bancassurance.

La risorsa ricercata possiede buone capacità di analisi e di definizione strategica del business e ottime doti comunicative, problem solving e pro attività. Completano il profilo forte motivazione ed approccio dinamico al lavoro, predisposizione al lavoro di gruppo e propensione alle relazioni interpersonali.

E’ richiesta un’ottima conoscenza della lingua inglese e del pacchetto Office in particolare Excel.

Sede di lavoro: Milano.

Per candidarsi cliccare qui.

 

Allianz Italia ricerca un:

PRODUCT MANAGER - MARKET MANAGEMENT

La risorsa selezionata lavorerà nella Unità Product Management

della Direzione Market Management di Allianz Spa e seguirà le

seguenti attività:

- Analisi di mercato e monitoraggio della concorrenza

- Supporto alla ideazione di nuovi concept di prodotto e relativi strumenti di vendita

- Supporto alla validazione del concept presso i principali stakeholders: clienti e agenti

- Implementazione del concept di prodotto

- Supporto alla definizione della User Experience, lavorando con l'Unità Web e con l'Unità I.T.

- Definizione degli input per la comunicazione di prodotto e per la formazione interna

REQUISITI RICHIESTI:

- Almeno 2 anni di esperienza in settore assicurativo e bancario, aziende di largo consumo, lavorando sulla costruzione del prodotto e nella identificazione della value proposition per il cliente.

- Laurea in Economia o discipline scientifiche

- Preferenziale: Master titolo preferenziale

- Ottima conoscenza di Excel e PowerPoint

- Buona conoscenza della lingua inglese

- Capacità analitiche / Problem solving / Curiosità, proattività

Sede di Lavoro: Milano

Contratto a tempo indeterminato

Per candidarsi cliccare qui.

 

Primaria Compagnia Assicurativa Danni di livello Internazionale con sede a Milano ricerca:

TEAM LEADER - BACK OFFICE INSURANCE

Il candidato, a riporto dell'Head of Operation, si occuperà di:

- gestione Team Insurance Admin (7 persone)

- audit interno sui progetti gestiti

- reportistica sull'activity per il Management

- predisposizione strategie da condividere con il Management

Il candidato prescelto

Il candidato ideale è in possesso delle seguenti caratteristiche:

- almeno 6 anni di esperienza in ambito Insurance Operation, ricoprendo già ruoli con responsabilità di coordinamento

- provenienza da contesti Assicurativi di livello Internazionale e prodotti Casualty/Liability/Property

- Ottima conoscenza della lingua Inglese, scritto e parlato

- Ottima conoscenza del pacchetto Office

Cosa comprende l'offerta

Tipo di contratto: Permanent

CCNL: ANIA

Sede di lavoro: Milano

Per candidarsi cliccare qui.

 

An International Insurance Company is looking for a:

INSURANCE MARKET SURVEY SPECIALIST

Responsibilities:

- Lead market surveys on international markets in cooperation with local partnership managers, central strategic marketing team

- In charge of market watch (benchmarks, specific surveys, etc.)

- Products benchmarking

- In charge of diagnostic, marketing analysis, action plan, decision files with regards to existing products catalogue and innovative solutions/channels

- Coordination of reporting activities: figures & comments on performances and markets

- Marketing presentations to internal and external parties in regard to products, performances and projects

- Internal communication: draft articles regarding the company activities on internal channels (ex. intranet, newsletter)

Requirements:

- University Degree in Economics, Marketing or related disciplines

- At least 3 years of experience in insurance, retail banking or consumer credit sector

- English knowledge is mandatory (the selection process will be partly held in English)

- Job may require regular business trips abroad

Location: Milan

Click here to apply.

 

Marsh Italy is searching for the Milan office a:

PROPERTY RISK ENGINEER – SENIOR CONSULTANT

What can you expect?

You will join a team that work with clients to eliminate or reduce the probability and severity of any potential loss suffered at the clients’ property. Using best practice aligned with loss prevention guidance codes, our experienced and globally deployed consultants offer practical advice to reduce risk. You will be involved in extensive trainings, both on technical matters, as well on soft skills and project management.

What is in it for you?

Ability to be bold and innovative for global solutions to evolve the way we learn

A company with a strong Brand and strong results to match

Attractive benefits coverage, outstanding learning programmes, mentoring opportunities and interaction with counterparts in industry groups and client organizations

We will count on you to:

Conduct on-site loss prevention evaluations that identify all reasonably foreseeable physical and human element exposures for Fire, Boiler and Machinery as well as Natural Hazards

Prepare concise and clear Risk Assessment reports, both to describe the risk to insurers and to assist clients with risk improvement

Provide risk management advice and consultancy on asset protection, fire engineering, security, risk management standards and training

Work with clients and Marsh Colleagues to develop new and expanded business opportunities

Work with colleagues in Property Risk Consulting to develop new consulting services and products

What you need to have:

Master’s degree in an Engineering discipline

Minimum 2 years of experience in relevant risk management or property engineering consultancy firms

Experience writing professional or technical summaries for management/ leadership review

Good technical knowledge of property, engineering or manufacturing risk is essential

Excellent communication skills both oral and written

What makes you stand out:

Experience of property risk assessment, including fire, natural hazard and security risk assessments

Good report writing skills for risk management and technical reports

Negotiation and problem-solving skills

Efficient time management skill

Excellent organizational and presentation skills

Click here to apply.

The specialty Consulting Solutions is seeking candidates for the following position based either in Milan or in Rome:

CYBER SECURITY SENIOR CONSULTANT

What can you expect?

You will support customers to adapt and react effectively to Business Interruption events, ensuring the continuity of services and operational / production structures. Your activities will be aimed at satisfying the customer's business needs in their transformation into project priorities and action plans.

What is in it for you?

Ability to be bold and innovative for global solutions to evolve the way we learn

A company with a strong Brand and strong results to match

Attractive benefits coverage, outstanding learning programmes, mentoring opportunities and interaction with counterparts in industry groups and client organizations

We will count on you to:

Define Cyber Security strategies, assessments and benchmarks

Conduct Cyber Risk Assessment activities and have gained knowledge of the main (national and international) security and data protection frameworks

IT Governance and Compliance Audit (GDPR, NIST, ISO/IEC 27001, PCI-DSS, ITIL, ecc.)

Define and implement the Information Security Management System according to the ISO 27001 standard

Design and implementation of Security and / or Segregation of Duties measures in SAP

Evaluate and implement industrial safety frameworks (OT system, ICS, Scada, PLC, etc.)

Conduct Vulnerability Assessment, Penetration Testing, Mobile Security Assessment, Web Application Penetration Testing

What you need to have:

Master’s degree in Economics, Engineering, Maths or Statistics disciplines

Ideally 5 years of experience in a Consultancy firm

Excellent knowledge of the English language

What makes you stand out:

Good communication e interpersonal skills

Team-working and coaching attitude

Analytical and problem solving attitude

IT Governance and/or IT Security certifications (ISO 27001 Lead Auditor, COBIT, CISA, CISSP, CISM, CRISC, CSX, GSEC, ITILetc.)​will be considered a plus

Theoretical knowledge of the main architectures and security technologies (DLP, SIEM, IDS, IPS, Firewall, Antivirus, Proxy, NAC, Data Masking & Tokenization, PKI, etc.) will be considered a plus

Job Skills:

Information Systems, Business Development, Internal Auditing, Information Security, Business Acumen, Data Analysis, Insurance Underwriting, Staff Management, Management Consulting, Project Management, Business Solutions, Benchmarking, Risk Management, Project Planning and Development Skills, Risk Assessment, Quality Assurance and Control

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