ANNUNCI IN EVIDENZA
SEI ISCRITTO IN A O IN B?
DIVENTA PARTNER DI PRIMA ASSICURAZIONI
OFFRIAMO: PROVVIGIONI AI VERTICI + COMPETITIVITA' TARIFFARIA E MODELLO DI GESTIONE TECNOLOGICAMENTE AVANZATO
Visita il sito www.prima.it/intermediari
Primaria Azienda del comparto assicurativo ricerca
4 AREA MANAGER
per le seguenti aree
TRIVENETO
EMILIA/MARCHE
LIGURIA/PIEMONTE/VALLE D'AOSTA
PUGLIA
La figura ricercata, con esperienze già maturate nel ruolo, avrà la responsabilità dello sviluppo della rete di intermediari assicurativi del territorio assegnato.
I candidati scelti saranno inseriti in azienda con contratto a tempo indeterminato.
Si richiede:
• età compresa tra i 30 e i 50 anni;
• ottime capacità relazionali, di orientamento ai risultati e al raggiungimento degli obiettivi oltre a determinazione e spirito di iniziativa.
Inviare curriculum vitae con l’autorizzazione al trattamento dei dati personale all’indirizzo email contatti@hrtarget.it indicando la ricerca AM04
Primaria compagnia ricerca per la propria rete distributiva:
AGENTI ASSICURATIVI (ISCRITTI AL RUI - SEZ. A)
che avranno mandato di rappresentare la Compagnia, sviluppando le potenzialità del territorio assegnato e valorizzando le leve, le campagne e le iniziative messe in campo dalla Compagnia.
Svolgeranno attività di consulenza diretta ai propri clienti in portafoglio e acquisiti, con l'obiettivo di promuovere soluzioni assicurative mirate alla protezione della persona, dei beni, dell'attività e del patrimonio.
Gli interessati possono inviare il curriculum vitae a contatti@hrtarget.it
Primaria Compagnia di Assicurazioni, nell'ambito di un programma oggetto di specifici investimenti tesi a valorizzare il capitale umano, ci ha incaricato di ricercare:
INTERMEDIARI ASSICURATIVI
da inserire presso Agenzie Generali particolarmente strutturate nei territori di:
MILANO
VARESE
ROMA
PESCARA
PRATO
PISTOIA
Il candidato ideale:
• ha una età compresa tra i 25 e i 40 anni
• ha maturato almeno 3 anni di esperienza nel settore
• dispone di ottime capacità relazionali, di orientamento ai risultati e al raggiungimento degli obiettivi
Inviare curriculum vitae con l’autorizzazione al trattamento dei dati personale all’indirizzo email contatti@hrtarget.it indicando la ricerca AG01
Primaria compagnia ricerca per la per la propria rete distributiva:
INTERMEDIARI ASSICURATIVI ISCRITTI IN E, MEGLIO SE IN POSSESSO DELL’ABILITAZIONE ALLA SEZIONE A (AGENTI) DEL RUI
da inserire in un programma di sviluppo della rete, anche con l’obiettivo di conferirgli il mandato diretto di Agente Generale attraverso un modello distributivo evoluto e specializzato nell’attività di consulenza.
Gli interessati possono inviare il curriculum vitae a contatti@hrtarget.it
LE NOSTRE OFFERTE DI LAVORO PER PROFILI COMMERCIALI
Compagnia Assicurativa, Vita e Danni (non auto) ricerca un:
RESPONSABILE SVILUPPO VENDITE
La figura a riporto dell’Amministratore Delegato si occuperà della definizione, pianificazione ed attuazione delle strategie commerciali nonché dello sviluppo e gestione della rete distributiva (banche, rete agenziale, broker).
Nel dettaglio:
Definire il piano commerciale e le azioni da attivare al fine di realizzare gli obiettivi di vendita necessari a conseguire il budget di vendita annuale e pluriennale ed il posizionamento competitivo della Compagnia;
Identificare nuovi partner (banche) e sviluppare il mercato (reti agenti, mediatori creditizi etc.) assicurando il corretto posizionamento della società e generando nuovo business;
Gestire le relazioni con le Banche partner e supportare le reti distributive attraverso strumenti ed iniziative volti ad aumentare l'efficacia delle azioni commerciali;
Requisito imprescindibile: capacità di dimostrare, sin dal primo contatto, un approccio strutturato e data-driven alla definizione di piani ed azioni di sviluppo di business.
Il candidato ideale è in possesso di Laurea, ha maturato una significativa esperienza nel ruolo di sviluppo commerciale presso Compagnie Assicurative, dove ha dimostrato un approccio strutturato e data-drive, nella definizione di piani ed azioni di sviluppo business. Ha una conoscenza del mercato e delle reti distributive caratterizzate da Banche, Rete Agenti, Mediatori Creditizi, Broker etc.
Sede di lavoro: Roma
Per candidarsi cliccare qui.
Broker Assicurativo specializzato nella creazione e nella gestione di convenzioni assicurative riservate a piccole, medie e grandi realtà del settore, oltre che nella realizzazione di tutte le altre soluzioni assicurative della persona e della famiglia riservate ai dipendenti ricerca un:
ACCOUNT MANAGER
La figura ricercata
La risorsa andrà ad occuparsi delle seguenti attività:
Supporto nella gestione di un portafoglio di clienti costituito da piccole-medie e grandi imprese
Attività di analisi del cliente e proposizione dei programmi assicurativi
Programmazione incontri presso il cliente su tutto il territorio nazionale
Attività di follow-up
Il candidato prescelto
Il candidato ricercato ha le seguenti caratteristiche:
Diploma o laurea
Forte attitudine commerciale ed interesse per il settore assicurativo
Ottime doti comunicative e relazionali
Spirito dinamico, flessibile e proattivo
Capacità di lavorare per obiettivi
Disponibilità a viaggiare su tutto il territorio nazionale
Cosa comprende l'offerta
Si offre un contratto a tempo indeterminato ed una retribuzione commisurata alla RAL
Per candidarsi cliccare qui.
Axa Italia cerca per la sede di Milano un/una:
RECLUTATORE – NORD ITALIA
Il/La candidato/a selezionato/a avrà la possibilità di lavorare all’interno della Direzione Distribution, nell’ufficio Sviluppo Rete e CLR (costruire la rete) occupandosi di promuovere e coordinare i programmi di sviluppo della rete attraverso l’inserimento di nuove agenzie, avendo l’obiettivo di rafforzare la presenza della Rete Agenziale sul territorio.
In particolare avrà la responsabilità di:
Gestire le attività di reclutamento della rete agenziale,
Raggiungere i target di reclutamento previsti dal programma “Costruire la Rete” per la zona nord Italia,
Assicurare il corretto processo di avvio delle nuove agenzie, attraverso una costante interazione con le altre strutture aziendali coinvolte,
Sviluppare, sulla base dei piani aziendali, la conoscenza del territorio di riferimento.
Competenze richieste:
Laurea
Consolidata esperienza in altre compagnie assicurative in ambito commerciale
Ottima conoscenza delle caratteristiche delle figure professionali di intermediazione assicurativa e del territorio di riferimento
Competenze commerciali e conoscenza agenzie sul territorio
Buona conoscenza del pacchetto Office
Buona conoscenza della Lingua Inglese
Il ruolo prevede costanti trasferte nel territorio di competenza
Per candidarsi cliccare qui.
Conte.it ricerca un:
ACCOUNT COMMERCIALE
brillante, innovativo e con ottime capacità relazionali e comunicative.
Farai parte della Direzione Commerciale e Operations e, riportando al responsabile Sviluppo Commerciale e Reclutamento, ti occuperai di seguire e gestire la nostra Rete di Intermediari per tutta la zona nord Italia.
Principali attività:
Seguire/Formare/Assistere la rete di Intermediari (broker , agenzie e subagenzie ) con azioni di steering commerciale ed assistenza telefonica e /o di persona.
Gestire un portafoglio di Intermediari, monitorando la produzione e gestendo l’operatività quotidiana, verifica dei piani commerciali e dell’andamento del budget assegnato.
Monitorare le criticità per migliorare la relazione con il proprio portafoglio di intermediari
Fare scouting di nuovi intermediari da reclutare, contattare e poi eventualmente incontrare
Affiancare il Responsabile, ove necessario, negli incontri sul territorio e nelle aule formative
Presenziare agli eventi di reclutamento e meeting/convention organizzati dal Responsabile
Requisiti necessari:
Esperienza pregressa nel ruolo di almeno 3 anni in ambito Assicurativo o Broker
Esperienza in gestione reti intermediari.
Eccellenti doti comunicative e capacità relazionali
Capacità di lavorare in un team
Capacità di organizzare il proprio lavoro in autonomia
Skills gradite:
Esperienza pregressa in startup e realtà innovative
Esperienza in attività di sviluppo commerciale / assistenza clienti o reti
La risorsa svolgerà la propria attività lavorativa nel territorio Nord Italia con presenza in sede(Roma) 1/2 giorni a settimana.
È richiesta disponibilità agli incontri sul territorio e alla presenza in aula per le formazioni/incontri/meeting.
Tipo di impiego: Full time
Per candidarsi cliccare qui.
OFFERTE DI LAVORO PER UNDERWRITER E RISK MANAGER
Importante compagnia assicurativa internazionale ricerca un:
UNDERWRITER MEDMAL
La figura ricercata
Riportando gerarchicamente al Head of Underwriting e funzionalmente alla Direzione Operations la risorsa rafforzerà l'attuale Team Underwriting e contribuirà alle attività di quotazione e sottoscrizione delle polizze assicurative RC Sanitarie.
Avrà una propria autonomia nella sottoscrizione e dovrà le submission per le quotazioni che eccedono le proprie autonomie a livello Gruppo.
Interfaccia con Claims Department per l'analisi delle submission e con Legal e Compliance per quanto riguarda i testi di polizze.
Partecipa ai comitati di sottoscrizione a livello Gruppo con il Senior Management per la presentazione delle quotazioni di sua responsabilità.
Nello specifico:
Supporto all'équipe Data Operations nell'identificazione di variabili numeriche aggiuntive
Attenzione dettaglio e capacità analitica e numerica
Analisi delle submission e dei testi di polizze ambito sanitario
Quotazione autonoma dei rischi all' interno della propria autonomia assegnata
Autonomia nella organizzazione e delivery delle quotazioni richieste in base al calendario di sottoscrizione
Ricezione e lettura analitica della reportistica prodotta dal team Data Operation al fine di analizzare l'andamento del portafoglio garantendone l'equilibrio
Il candidato prescelto
Competenze:
Preferibile laurea in Statistica, Matematica, Economia altri background saranno valutati in base alla effettiva esperienza
Ottima conoscenza dei criteri di quotazione e sottoscrizione in ambito sanitario
Conoscenza della Lingua Inglese
Esperienza
Esperienza di 3-4 anni in ambito Underwriting Medmal presso Compagnie
Cosa comprende l'offerta
Ottima opportunità di carriera. Tempo indeterminato CCNL ANIA
Per candidarsi cliccare qui.
Importante compagnia assicurativa internazionale, con sede in Milano, ricerca un:
TENDER SPECIALIST - UFFICIO GARE COMPAGNIA ASSICURATIVA
La figura ricercata
Le principali responsabilità della risorsa saranno:
analisi della documentazione per la predisposizione delle gare per gli enti pubblici
revisione degli aspetti normativi IVASS
supporto a team underwriting per la gestione amministrativa delle polizze coinvolte nelle gare
Il candidato prescelto
Il/la candidato/a ideale
ha maturato un'esperienza di 1/2 anni in contesti assicurativi all'interno dell'ufficio gare.
possiede un'ottima conoscenza della lingua inglese
è disponibile per un contratto a tempo determinato di 12 mesi
Cosa comprende l'offerta
Iniziale tempo determinato di 12 mesi, CCNL ANIA.
Per candidarsi cliccare qui.
Compagnia Assicurativa internazionale con sede a Milano ricerca un:
ASSISTANT UNDERWRITER - GESTIONE PORTAFOGLIO PROPERTY
La figura ricercata
Il candidato si occuperà delle seguenti attività:
gestione amministrativa del ciclo di vita delle polizze prevalentemente Property
supporto all'Underwriter nella gestione del portafoglio danni
verifica dei contratti di nuova emissione, quietanzamento, regolazioni premio, appendici di variazion
Il candidato prescelto
Il candidato ricercato ha le seguenti caratteristiche:
Laurea
Almeno tre anni di esperienza in Broker o Compagnia nella gestione di polizze Property/Danni
Ottima conoscenza delle polizze Property
Ottime capacità comunicative e relazionali
Cosa comprende l'offerta
Ottima opportunità di carriera.
Per candidarsi cliccare qui.
An International Insurance Company is searching a:
CREDIT RISK UNDERWRITER
This position offers the opportunity to gain experience in the credit insurance industry and to develop your skills in an international environment.
Your main responsibilities are:
You will gather and analyse all information relevant for the assessment of short-term credit risks.
You will assess the creditworthiness of debtors.
You will decide on possible insurance terms or submit proposals to the credit committee and the management committee.
You will be a contact person for existing or potential clients; you will advise them, respond to their questions and their needs, and analyse, together with them, the steps they have to take.
You will ensure the follow-up of decisions made on credits and credit risks in the portfolio.
You will consult and monitor evolutions in policies and suggested credit conditions on the market as well as evolutions in macro- and microeconomic conditions in regions and countries where clients of Company Short-Term Non-EU Risks are active.
You will ensure the administrative follow-up of the files in the portfolio and keep the statistics up to date.
Your profile:
You hold a Master's degree with a specialisation in economics, finance, law or commerce.
A first experience in underwriting / credit analysis is an asset.
You master Italian at mother-tongue level. You are also business proficient in English, any other language is an asset.
You are client oriented and you have a commercial mind set.
You have excellent analytical and synthetic skills and you like working with figures.
You are able to convince others and to present your analyses and ideas both orally and in writing.
You are dynamic and result-oriented, you take initiative and have a sense of responsibility.
You are well-organised and able to handle a significant workload.
You are eager to learn and have a broad interest in international economic and financial news.
You have at least five year experience in Trade Credit Risk Underwriting/Credit Risk
Cosa comprende l'offerta
Permanent contract CCNL ANIA.
Click here to apply.
Compagnia assicurativa ricerca un:
ASSISTANT UNDERWRITER
La figura ricercata
Redazione, gestione ed emissione di polizze e appendici
Gestione relazioni e rapporti con gli uffici di Underwriting
Gestione documenti per la sottoscrizione dei rischi
Gestione dei portafogli e reportistica
Il candidato prescelto
Laurea in Giurisprudenza o economia
Almeno sei mesi di esperienza nel ruolo
Richiesta esperienza su rami elementari
Buona conoscenza dell'inglese è considerato requisito preferenziale
Buone doti comunicative
Cosa comprende l'offerta
Sede di lavoro Milano
Per candidarsi cliccare qui.
Importante compagnia assicurativa interazionale con sede in Milano ricerca un:
ASSISTANT UNDERWRITER PROPERTY
La figura ricercata
Le principali responsabilità:
emissione polizze property
regolamento premi e appendici
gestione rinnovi e scadenze
gestione amministrativa del ciclo della polizza
Il candidato prescelto
Il/la candidato/a ideale ha maturato un'esperienza pregressa nel back office polizze property di un broker o di una
compagnia assicurativa e ha una buona padronanza della lingua inglese.
Cosa comprende l'offerta
Ottima opportunità di carriera.
Si offre contratto a tempo indeterminato, CCNL ANIA. 5° livello.
Per candidarsi cliccare qui.
UnipolSai Assicurazioni S.p.A., Compagnia Assicurativa multiramo del Gruppo Unipol, leader in Italia nei Rami Danni, nell’ottica di un potenziamento della propria struttura, è alla ricerca di un:
ASSUNTORE RISCHI AUTO
da inserire all’interno della Gerenza Auto.
Il ruolo prevede le seguenti principali responsabilità:
Sottoscrizione dei Rischi Auto, RCA e CVT;
Emissione polizze prodotti standard Auto Singole e Cumulative, Flotte/Libri Matricola;
Assistenza tecnico-assuntiva Auto;
Gestione del portafoglio Auto;
Gestione e sviluppo dei rapporti con clienti e brokers.
Requisiti richiesti:
Laurea in Giurisprudenza;
Pregressa esperienza maturata presso altre Compagnie o Intermediari qualificati - preferibilmente in ruoli assuntivi nel comparto Danni Auto;
Completano il profilo orientamento al risultato e autonomia decisionale.
Sede di lavoro: San Donato Milanese (MI)
Per candidarsi cliccare qui.
ASSUNTORE PROPERTY
da inserire all’interno della Direzione Tecnica Danni.
Il ruolo prevede le seguenti principali responsabilità:
Valutazione e quotazione dei rischi Property PMI;
Controllo degli andamenti tecnici del portafoglio della zona territoriale di competenza, con particolare riferimento alle polizze colpite da sinistri rilevanti.
Requisiti richiesti:
Laurea in Discipline Tecniche;
Pregressa esperienza, almeno triennale, maturata nel settore assuntivo o liquidativo Property Aziende;
Completano il profilo orientamento al risultato e al cliente.
Sede di lavoro: San Donato Milanese (MI)
Per candidarsi cliccare qui.
TECNICO ASSUNTIVO DI AREA
da inserire presso la sede di Padova nella Direzione Danni – Distretto Nord-Est.
La risorsa darà un contributo tecnico alla Rete Agenziale in termini assuntivi e fungerà da collegamento tra Direzione e Agenzie di propria competenza in merito a tematiche di natura tecnica.
Principali responsabilità ed attività del Tecnico di Area:
Garantisce, nell’ambito delle proprie autonomie assuntive e in coerenza con le linee guida di Gruppo la corretta assunzione dei rischi PMI;
Supporta le Agenzie di competenza nella attività assuntive e nella fase di aggiornamento del portafoglio applicando i criteri stabiliti in Compagnia in linea con gli obiettivi aziendali;
Effettua sopralluoghi sul territorio assegnato se opportuni per la corretta valutazione del rischio.
Requisiti richiesti:
Laurea almeno triennale in ambito tecnico o giuridico;
Conoscenza dei rami Danni Non Auto.
Specifica esperienza a carattere tecnico-assuntivo RCD acquisita presso compagnie o intermediari assicurativi;
Esperienza di contatto diretto con reti agenziali.
Disponibilità ad alcune trasferte in giornata sul territorio assegnato.
Per candidarsi cliccare qui.
INCONTRA ASSICURAZIONI SPA , joint-venture tra UnipolSaiAssicurazioni e Unicredit per la distribuzione di prodotti assicurativi dannioperante nei settori retail e corporate, per un potenziamento della struttura"Presidio Tecnico ed Assistenza Rete", ricerca un
TECNICO ASSUNTIVO SVILUPPO PRODOTTI BANCASSURANCE
La risorsa ideale, junior, darà un contributo nelle seguenti attività:
gestire, in collaborazione con le competenti funzioni di Compagnia e di Gruppo, il processo di Sviluppo Prodotti in tema di ideazione, valutazione, sviluppo, implementazione informatica (comprensiva dei processi di vendita e post-vendita), stesura di documentazione precontrattuale e contrattuale;
presidiare le politiche assuntive sui prodotti e valutare eventuali richieste di deroghe provenienti dalla Rete;
garantire il presidio tecnico del Portafoglio Danni;
collaborare con il Marketing alle attività di studio del mercato.
REQUISITIESSENZIALI
Laurea specialistica in discipline economiche/ingegneria gestionale;
Conoscenza del mercato assicurativo Danni Non Auto;
Conoscenza dei rami Danni Non Auto: infortuni, malattie, perdite pecuniarie, incendio;
Conoscenza della tecnica assuntiva e quotazione del rischio incendio.
COMPLETANO IL PROFILO
Breve esperienza in posizione analoga in area danni non auto;
Conoscenza del canale bancassurance (requisito preferenziale);
Conoscenze informatiche avanzate;
Disponibilità ad effettuare trasferte (settimanali/giornaliere) sul territorio nazionale;
Capacità di gestire progetti, autonomia decisionale, innovazione.
Per candidarsi cliccare qui.
Reale Mutua ricerca 3 figure:
UNDERWRITER COLLETTIVE & EMPLOYEE BENEFIT
La posizione è aperta presso la Direzione Vita e Welfare - ufficio Consulenza Collettive e Employee Benefit
Attività dell’ufficio
● Assunzione rischi Malattie, Infortuni e Vita (TCM), nell’ambito del settore c.d. “Collettive”
(aziende).
● Gestione dei rischi non standard: istruzione contesto commerciale, definizione delle condizioni
di assicurabilità e del pricing, elaborazione dell’offerta e della documentazione contrattuale.
● Monitoraggi e analisi statistiche del portafoglio, propedeutiche alle attività di riforma e
all'acquisizione di nuovo business.
● Gestione post vendita e supporto tecnico alla Rete di Vendita.
Attività in cui sarà coinvolta la risorsa
● Valutazione e acquisizione di rischi Malattie, Infortuni, TCM destinati a grandi comunità
organizzate, Fondi e Casse di Assistenza.
● Valutazione delle esigenze assicurative della clientela e analisi del contesto commerciale
● Analisi disciplinari e capitolati Gare d’Appalto
● Definizione del pricing di polizza in base alle variabili caratterizzanti la specifica casistica in
esame
● Redazione documentazione precontrattuale e condizioni di assicurazione
● Analisi di reportistica di monitoraggio degli andamenti tecnici per la valutazione di eventuali
azioni di riforma dei contratti.
Requisiti e conoscenze
- Laurea magistrale in materie scientifiche/economiche
- Conoscenza del mercato assicurativo
- Capacità di analisi e problem solving operativo
- Competenze matematico/attuariali alla base delle logiche di pricing e monitoraggio del portafoglio
applicate all'ambito di polizze sanitarie per grandi collettività
- Predisposizione al lavoro in team e per progetti
- Propensione alla lettura e interpretazione di testi normativi complessi
- Buone doti comunicative, relazionali e di negoziazione
- Capacità di organizzare e programmare il proprio lavoro in maniera flessibile
-Buona conoscenza del pacchetto office
- Buona conoscenza della lingua inglese;
- Precedente gestione di team operativi / attività progettuali (nice to have)
Esperienze richieste:
● Pluriennale esperienza presso Compagnia Assicurativa in qualità di underwriter nel ramo
malattie settore collettive, con focus sull’acquisizione di rischi di grandi dimensioni.
● Eventuale esperienza nei seguenti ambiti: liquidazione, sviluppo prodotti welfare, società di
Brokeraggio con focus nel settore welfare corporate
Completano il profilo:
curiosità, creatività e propensione all’innovazione;
attenzione al cliente interno ed esterno.
Sede di lavoro: Torino
Per candidarsi cliccare qui.
ASSUNTORE RISCHI ENGINEERING / ENGINEERING UNDERWRITER
La posizione è aperta presso la Direzione Rischi Speciali - ufficio Engineering
Attività:
L’assuntore engineering si occupa di analizzare i rischi relativi ad opere di ingegneria civile/edile, impianti, attrezzature di cantiere al fine di formulare quotazioni “su misura” necessarie per predisporre polizze che garantiscano l’esecuzione dei lavori e polizze postume relative ai gravi difetti.
La figura sarà inserita all’interno di un team specializzato e dovrà interfacciarsi sia internamente alla compagnia con altri uffici assuntivi e con l’ufficio riassicurazione, sia all’esterno con agenzie, broker, controllori tecnici e imprese.
Requisiti e conoscenze:
laurea magistrale in ingegneria, architettura, geologia;
esperienza almeno triennale in analoga posizione presso altra compagnia di assicurazione, riassicurazione o broker oppure significativa esperienza presso studi/società di ingegneria o architettura o imprese di costruzione/general contractor
capacità analitiche e organizzative;
buone conoscenze informatiche (pacchetto office);
capacità di lavorare in team;
capacità di negoziazione e comunicazione;
attitudine a lavorare sotto pressione e abilità nella gestione dello stress;
disponibilità per eventuali brevi trasferte sul territorio nazionale e sopralluoghi in cantiere;
gradita la conoscenza della lingua inglese.
Sede di lavoro: Torino
Sede principale
IT-Piemonte-Torino
Area
Assuntori
Per candidarsi cliccare qui.
SVILUPPO OFFERTA WELFARE SALUTE
La posizione è aperta presso la Direzione Vita e Welfare - Ufficio Sviluppo Offerta Welfare Salute di Gruppo
Attività dell’ufficio
Stesura della documentazione contrattuale
Pricing dei prodotti malattia e infortuni
Quotazioni speciali su trattative specifiche
Rapporti con l’Information Technology per l’informatizzazione dei prodotti sui sistemi gestionali
Supporto alla Direzione Welfare su tematiche inerenti i prodotti welfare
Attività in cui sarà coinvolta la risorsa
Pricing dei prodotti infortuni e malattia e quotazioni ad hoc su trattative specifiche
Configurazione dei prodotti sui sistemi gestionali e rapporti con l’IT
Valutazione degli impatti sulla redditività delle azioni commerciali sui portafogli infortuni e malattia
Requisiti e conoscenze
Laurea magistrale in materie scientifiche (matematica, fisica, informatica e affini)
Capacità di analisi e problem solving
Flessibilità
Predisposizione al lavoro in team
Buona conoscenza della lingua inglese
Buona conoscenza del pacchetto office, in particolare Excel e Access
Completano il profilo
Curiosità
Capacità di ascolto e di relazione
Proattività
Attenzione al cliente esterno ed interno
Sede principale
IT-Piemonte-Torino
Area
Back Office
Per candidarsi cliccare qui.
Zurich Italia cerca le seguenti figure:
SENIOR UW & RISK ANALYST
Come parte del team di Underwriting di Zurich Italia, la persona che stiamo cercando opererà nell’ambito della funzione Area UW al fine di supportare la rete agenti e broker nell’ambito della zona assegnata nelle attivita’ di analisi e valutazione del rischio e quotazione dello stesso.E’ inoltre richiesto di prestare supporto tecnico-commerciale alla rete nell’ambito dell’assistenza, dell’addestramento prodotti nonché’ della gestione del portafoglio in perimetro.
Compiti principali
Fornire supporto tecnico e commerciale alle agenzie, incluse visite ai clienti aziende, sopralluoghi tecnici ed analisi di rischio;
Gestire le richieste all’interno della propria soglia di autonomia (authorization);
Gestire la formulazione di quotazioni in collaborazione con le strutture di Underwriting di Direzione;
Valutare e gestire azioni di manutenzione, riforma e cancellazione richieste dalla Direzione.
Si richiedono
Esperienza in ambito underwriting in compagnia assicurativa - costituisce titolo preferenziale specifica esperienza in ambito rischi tecnologici (car – leasing) e property lines;
Maturita’ tecnica o laurea – gradito master Cineass;
Conoscenza buona dei principali tools informatici (word / xls / power point) è requisito necessario;
Buona conoscenza lingua inglese;
Sistematica presenza su territorio (agenzie e aziende clienti), relazione quotidiana con gli underwriters di Direzione, forte autonomia organizzativa, leadership e spiccata attitudine alla negoziazione.
Sede di lavoro principale: Milano. Sono previste frequenti trasferte su territorio che possono comportare spostamenti fuori regione.
Sede principale Italia-Lombardia-Milano
Pianificazione Tempo pieno
Disponibilità a viaggiare Sì, 75% del tempo
Per candidarsi cliccare qui.
LIFE MEDICAL UNDERWRITER
Come parte del team Life Technical Function di Zurich Italia, la persona che stiamo cercando opererà nell’ambito della funzione Life UW, al fine di fornire supporto alle attività di sottoscrizione delle polizze vita.
Compiti principali
Sottoscrizione di polizze vita per il caso morte, decesso da infortunio, invalidità, Long Term Care e Critical Illness dei prodotti Retail e Corporate nel rispetto delle linee guida di sottoscrizione e nell’ambito dell’autonomia assegnata;
Analisi del rischio sanitario, finanziario, sportivo, professionale e residenziale;
Supporto ai canali di vendita (agenzie, banche, broker, promotori finanziari) nel prendere in carico le richieste in maniera tempestiva nel rispetto degli standard di servizio richiesti;
Supporto alle altre divisioni aziendali per facilitare le azioni comuni sulla clientela.
Si richiedono
Laurea di primo o secondo livello in materie scientifiche/economiche;
Esperienza da 2 a 5 anni in primarie compagnie assicurative, riassicurative o società di brokeraggio nell’assunzione nel ramo vita o nei rami danni linea persona (malattia, infortuni);
Ottimo livello di inglese scritto e parlato;
Padronanza dei più comuni applicativi Microsoft Office;
Capacità di lavorare in team;
Elevate doti di analisi e buon livello di autonomia.
Sede di lavoro: Milano
Per candidarsi cliccare qui.
AIG Europe S.A.- General Representative for Italy is searching a:
CYBER LEADER
This role will work with the Cyber team in Italy in cooperation with the Region.
This role will be a critical contributor for the Italian strategies on cyber and for the profitable growth of the book.
The responsibilities for this role include:
Analyzing risk and underwriting all products for Cyber
Holding greater underwriting authority and handling larger accounts and/or more complex risks
Accountability for underwriting and approving applications up to authority limit for all risk classifications
Reviewing new and renewal business submissions, evaluating account performance and risk factors
Making decisions to quote new and renewal business according to risk appetite. Rates application based on assessment of total risk and leads the development of profitable terms and conditions
Documents underwriting files according to established guidelines
Ensuring the quality of the underwriting practice and adheres to Best Practices and underwriting policies, guidelines and procedures
Developing and maintaining strong working relationships with internal and external business partners
Contributing to continuous improvement of the underwriting process (service levels, turn times, error rates, customer experience, and underwriting leakage)
Developing renewal negotiation strategies. Presenting renewal to justify rates and negotiating the renewal strategy
Communicating with producers and clients to ensure common understanding of terms, conditions and ratings, and quotations; and resolves procedural and computational problems of involved, lengthy, multi-location, or difficult risks
Maintaining effective producer and client relationships
Demonstrating intimate knowledge of current regulatory issues, economic indicators, trends and competitor strategies
What we’re looking for:
The ideal candidate will demonstrate strong execution and results orientation. Will be a strong communicator being able to influence and collaborate across multiple areas of the organization ina complex environment. Ability to persuade, communicate in written, presentation, and oral forms, and ability to lead through influence is critical to the success of this role. Candidate should have strong emotional intelligence and the ability to empathize with. Further, the ideal candidate will pose a strong business and commercial acumen and understanding of insurance industry.
Ideal Experience
Preferred minimum of 10+ years of technical underwriting experience with professional indemnity insurance products
Knowledge of market segmentation, portfolio management, acquisition and multiple distribution systems
Analytical and quantitative skills
Process and system skills
Strong customer service ethic, with a sound understanding of the business processes
Awareness of legal and regulatory requirements
Strong presentation, prioritization, and time management
Fluent in Italian and English
It has been and will continue to be the policy of American International Group, Inc., its subsidiaries and affiliates to be an Equal Opportunity Employer. We provide equal opportunity to all qualified individuals regardless of race, color, religion, age, gender, gender expression, national origin, veteran status, disability or any other legally protected categories.
Functional Area:
UW - Underwriting
Estimated Travel Percentage (%): Up to 25%
Relocation Provided: No
Click here to apply.
OFFERTE DI LAVORO PER LIQUIDATORI E PERITI
Compagnia assicurativa facente parte di un gruppo di dimensione internazionale, leader nel mercato nel ramo Danni ricerca e seleziona un:
RESPONSABILE RISK ENGINEERING Rif. 5372
La posizione ricercata sarà responsabile di un ufficio tecnico assuntivo, deputato alle ispezioni e alle valutazioni dei rischi da assumere. Sarà inserita all’interno della Direzione Danni, Sottoscrizione Corporate e si occuperà di:
Gestire la squadra degli Ispettori tecnici pianificandone l’attività;
Curare l’aggiornamento professionale dell’Ispettorato Tecnico in linea con la strategia aziendale;
Interfacciarsi con l’Ispettorato della Capogruppo e garantire la qualità della reportistica;
Assicurare la corretta gestione dei rapporti con clienti e intermediari;
Condividere con la struttura assuntiva le risultanze delle ispezioni;
Collaborare con gli uffici sottoscrittivi nel definire le politiche assuntive;
Garantire la corretta condivisione delle informazioni tecniche all’interno della organizzazione Corporate.
Requisiti:
Laurea in Ingegneria
Esperienza di almeno 5 anni nell’attività Ispettiva sia Property che Casualty.
Aver maturato esperienza all’estero costituirà requisito preferenziale
Ottima conoscenza della lingua inglese e preferibile anche la conoscenza della lingua francese
Dinamismo ed orientamento al risultato. Ottima capacità di comunicazione e relazione interpersonale. Orientamento al teamworking e buone doti di leadership.
Sede di lavoro: Milano
Per candidarsi cliccare qui.
Loss adjuster internazionale con sede in Milano ricerca un:
LIQUIDATORE SINISTRI MEDMAL - LOSS ADJUSTER
La figura ricercata
Le principali responsabilità saranno:
verifica documentale e analisi testo di polizza
negoziazione con liquidatore controparte
interfaccia con legali
liquidazione in autonomia del sinistro MedMal
Il candidato prescelto
Il candidato ideale:
esperienza pregressa di 3-5 anni nella liquidazione di sinistri MedMal
inglese fluente
disponibile su Milano
Cosa comprende l'offerta
Ottima opportunità di carriera. CCNL ANIA, contratto a tempo indeterminato.
Per candidarsi cliccare qui.
OFFERTE DI LAVORO TEMPORANEO E STAGE
Importante compagnia assicurativa, con sede a Milano ricerca 2 risorse pe:
BACK OFFICE POLIZZE CPI
La figura ricercata
Le principali responsabilità saranno:
emissione polizze CPI
gestione e modifica appendici
rinnovi e scadenze
Il candidato prescelto
Il/la candidato/a ideale ha maturato un'esperienza di circa un anno nel back office polizze di una compagnia assicurativa/broker/agenzia assicurativa e conosce ramo CPI.
Cosa comprende l'offerta
Si offre un iniziale tempo determinato in somministrazione fino a fine 2020.
Per candidarsi cliccare qui.
Importante compagnia assicurativa internazionale con sede in Milano ricerca un:
BACK OFFICE POLIZZE PROPERTY - TEMPO DETERMINATO
La figura ricercata
Le principali responsabilità saranno:
regolamento premi e appendici
rinnovo polizze property
attività amministrative di back office
gestione documentale della polizza
data entry
Il candidato prescelto
Il/la candidato/a ideale ha maturato un'esperienza di circa un anno nel back office polizze di un broker o di una compagnia assicurativa dedicandosi al back office polizze property o rami elementari.
Cosa comprende l'offerta
Tempo determinato di sei mesi, CCNL ANIA.
Per candidarsi cliccare qui.
Società di Brokeraggio Assicurativo con sede a Milano ricerca un:
JUNIOR MARKETING OFFICER
La figura ricercata
La risorsa si occuperà delle seguenti attività:
gestione pagine social della società
creazione e sviluppo di campagne di marketing
attività di supporto nello sviluppo commerciale
Il candidato prescelto
Il candidato ricercato ha i seguenti requisiti:
Laurea in Scienze della comunicazione o economia indirizzo marketing
Almeno 6 mesi di esperienza nell'ambito del marketing/comunicazione
Spirito proattivo, flessibile, dinamico
Capacità di lavorare per obiettivi
Cosa comprende l'offerta
Si offre un iniziale contratto a tempo determinato di un anno finalizzato alla trasformazione a tempo indeterminato.
Per candidarsi cliccare qui.
Azienda assicurativa ricerca una figura junior di:
LIQUIDATORE ASSICURATIVO RAMO AUTO
La risorsa, inserita all'interno dell'ufficio liquidativo della società assicurativa, si occuperà di sviluppare insieme al team il tema della gestione sinistri e della liquidazione.
Il contratto iniziale sarà una somministrazione di 6 mesi con possibilità di proroghe.
CCNL ANIA, livello 4.1 e ticket buoni pasto
Zona di lavoro: fermate metro Portello
responsabilità
La giovane risorsa si occuperà di:
- Gestione sinistri RCA
- Liquidazione sinistri RCA
- Apertura sinistri e regolare chiusura degli stessi
- verifica documentazione ai fini liquidativi
- negoziazione con avvocati e controparti
competenze
Il candidato ideale è una figura junior, laureato in materie giuridiche, con un'esperienza pregressa di almeno 6 mesi nella liquidazione RCA.
livello di studio
Diploma scuola superiore o Qualifica professionale
Per candidarsi cliccare qui.
ALTRE OFFERTE DI LAVORO
Importante Compagnia Assicurativa Internazionale ricerca:
SENIOR SVILUPPO PRODOTTO – PMI
La figura, inserita nella struttura che si occupa di definire e sviluppare le attività di sviluppo prodotto, dal concept, catalogo di offerta dei prodotti danni per i diversi canali distributivi (Banche, Intermediari, Online, Broker), curerà le seguenti attività:
Analizzare e monitorare il mercato Rami Elementari, effettuare benchmarking rispetto alle componenti fondamentali dell’offerta (pricing, caratteristiche tecniche, processo di underwriting, processi sinistri) e assicurare la proposizione, nei confronti dei partner, di elementi innovativi di prodotto;
Individuare le potenziali esigenze dei diversi target di riferimento;
Definire nuovi prodotti assicurativi e servizi in linea con le esigenze del mercato;
Supportare il lancio di nuovi prodotti o restyling di prodotti esistenti, curando in particolare lo sviluppo del concept e la definizione ed implementazione degli eventuali servizi abbinati;
Gestire, in collaborazione con il PMO incaricato, il processo di sviluppo e validazione del prodotto, anche nei confronti dei partner distributivi;
Predisporre le schede tecniche di prodotto, integrando i contributi di competenza delle altre funzioni aziendali;
Predisporre tutta la documentazione pre-contrattuale e contrattuale;
Coordinare le attività con l’unità riassicurazione per la verifica dei vincoli derivanti dai trattati in essere e il supporto alla stipula di nuovi trattati.
Il candidato ideale, laureato in materie economiche, possiede un’esperienza di almeno 5 anni nello sviluppo prodotti assicurativi maturata presso Compagnie di Assicurazioni, dove ha acquisito competenze sui prodotti Rami Elementari/PMI,anche da un punto di vista tecnico come Assuntore. Possono essere considerate candidature con esperienza presso importanti realtà di Brokeraggio in attività di sviluppo prodotto PMI. Costituisce titolo preferenziale la provenienza da contesti Bancassurance.
La risorsa ricercata possiede buone capacità di analisi e di definizione strategica del business e ottime doti comunicative, problem solving e pro attività. Completano il profilo forte motivazione ed approccio dinamico al lavoro, predisposizione al lavoro di gruppo e propensione alle relazioni interpersonali.
E’ richiesta un’ottima conoscenza della lingua inglese e del pacchetto Office in particolare Excel.
Sede di lavoro: Milano.
Per candidarsi cliccare qui.
Allianz Italia ricerca un:
PRODUCT MANAGER - MARKET MANAGEMENT
La risorsa selezionata lavorerà nella Unità Product Management
della Direzione Market Management di Allianz Spa e seguirà le
seguenti attività:
- Analisi di mercato e monitoraggio della concorrenza
- Supporto alla ideazione di nuovi concept di prodotto e relativi strumenti di vendita
- Supporto alla validazione del concept presso i principali stakeholders: clienti e agenti
- Implementazione del concept di prodotto
- Supporto alla definizione della User Experience, lavorando con l'Unità Web e con l'Unità I.T.
- Definizione degli input per la comunicazione di prodotto e per la formazione interna
REQUISITI RICHIESTI:
- Almeno 2 anni di esperienza in settore assicurativo e bancario, aziende di largo consumo, lavorando sulla costruzione del prodotto e nella identificazione della value proposition per il cliente.
- Laurea in Economia o discipline scientifiche
- Preferenziale: Master titolo preferenziale
- Ottima conoscenza di Excel e PowerPoint
- Buona conoscenza della lingua inglese
- Capacità analitiche / Problem solving / Curiosità, proattività
Sede di Lavoro: Milano
Contratto a tempo indeterminato
Per candidarsi cliccare qui.
Primaria Compagnia Assicurativa Danni di livello Internazionale con sede a Milano ricerca:
TEAM LEADER - BACK OFFICE INSURANCE
Il candidato, a riporto dell'Head of Operation, si occuperà di:
- gestione Team Insurance Admin (7 persone)
- audit interno sui progetti gestiti
- reportistica sull'activity per il Management
- predisposizione strategie da condividere con il Management
Il candidato prescelto
Il candidato ideale è in possesso delle seguenti caratteristiche:
- almeno 6 anni di esperienza in ambito Insurance Operation, ricoprendo già ruoli con responsabilità di coordinamento
- provenienza da contesti Assicurativi di livello Internazionale e prodotti Casualty/Liability/Property
- Ottima conoscenza della lingua Inglese, scritto e parlato
- Ottima conoscenza del pacchetto Office
Cosa comprende l'offerta
Tipo di contratto: Permanent
CCNL: ANIA
Sede di lavoro: Milano
Per candidarsi cliccare qui.
An International Insurance Company is looking for a:
INSURANCE MARKET SURVEY SPECIALIST
Responsibilities:
- Lead market surveys on international markets in cooperation with local partnership managers, central strategic marketing team
- In charge of market watch (benchmarks, specific surveys, etc.)
- Products benchmarking
- In charge of diagnostic, marketing analysis, action plan, decision files with regards to existing products catalogue and innovative solutions/channels
- Coordination of reporting activities: figures & comments on performances and markets
- Marketing presentations to internal and external parties in regard to products, performances and projects
- Internal communication: draft articles regarding the company activities on internal channels (ex. intranet, newsletter)
Requirements:
- University Degree in Economics, Marketing or related disciplines
- At least 3 years of experience in insurance, retail banking or consumer credit sector
- English knowledge is mandatory (the selection process will be partly held in English)
- Job may require regular business trips abroad
Location: Milan
Click here to apply.
Marsh Italy is searching for the Milan office a:
PROPERTY RISK ENGINEER – SENIOR CONSULTANT
What can you expect?
You will join a team that work with clients to eliminate or reduce the probability and severity of any potential loss suffered at the clients’ property. Using best practice aligned with loss prevention guidance codes, our experienced and globally deployed consultants offer practical advice to reduce risk. You will be involved in extensive trainings, both on technical matters, as well on soft skills and project management.
What is in it for you?
Ability to be bold and innovative for global solutions to evolve the way we learn
A company with a strong Brand and strong results to match
Attractive benefits coverage, outstanding learning programmes, mentoring opportunities and interaction with counterparts in industry groups and client organizations
We will count on you to:
Conduct on-site loss prevention evaluations that identify all reasonably foreseeable physical and human element exposures for Fire, Boiler and Machinery as well as Natural Hazards
Prepare concise and clear Risk Assessment reports, both to describe the risk to insurers and to assist clients with risk improvement
Provide risk management advice and consultancy on asset protection, fire engineering, security, risk management standards and training
Work with clients and Marsh Colleagues to develop new and expanded business opportunities
Work with colleagues in Property Risk Consulting to develop new consulting services and products
What you need to have:
Master’s degree in an Engineering discipline
Minimum 2 years of experience in relevant risk management or property engineering consultancy firms
Experience writing professional or technical summaries for management/ leadership review
Good technical knowledge of property, engineering or manufacturing risk is essential
Excellent communication skills both oral and written
What makes you stand out:
Experience of property risk assessment, including fire, natural hazard and security risk assessments
Good report writing skills for risk management and technical reports
Negotiation and problem-solving skills
Efficient time management skill
Excellent organizational and presentation skills
Click here to apply.
The specialty Consulting Solutions is seeking candidates for the following position based either in Milan or in Rome:
CYBER SECURITY SENIOR CONSULTANT
What can you expect?
You will support customers to adapt and react effectively to Business Interruption events, ensuring the continuity of services and operational / production structures. Your activities will be aimed at satisfying the customer's business needs in their transformation into project priorities and action plans.
What is in it for you?
Ability to be bold and innovative for global solutions to evolve the way we learn
A company with a strong Brand and strong results to match
Attractive benefits coverage, outstanding learning programmes, mentoring opportunities and interaction with counterparts in industry groups and client organizations
We will count on you to:
Define Cyber Security strategies, assessments and benchmarks
Conduct Cyber Risk Assessment activities and have gained knowledge of the main (national and international) security and data protection frameworks
IT Governance and Compliance Audit (GDPR, NIST, ISO/IEC 27001, PCI-DSS, ITIL, ecc.)
Define and implement the Information Security Management System according to the ISO 27001 standard
Design and implementation of Security and / or Segregation of Duties measures in SAP
Evaluate and implement industrial safety frameworks (OT system, ICS, Scada, PLC, etc.)
Conduct Vulnerability Assessment, Penetration Testing, Mobile Security Assessment, Web Application Penetration Testing
What you need to have:
Master’s degree in Economics, Engineering, Maths or Statistics disciplines
Ideally 5 years of experience in a Consultancy firm
Excellent knowledge of the English language
What makes you stand out:
Good communication e interpersonal skills
Team-working and coaching attitude
Analytical and problem solving attitude
IT Governance and/or IT Security certifications (ISO 27001 Lead Auditor, COBIT, CISA, CISSP, CISM, CRISC, CSX, GSEC, ITILetc.)will be considered a plus
Theoretical knowledge of the main architectures and security technologies (DLP, SIEM, IDS, IPS, Firewall, Antivirus, Proxy, NAC, Data Masking & Tokenization, PKI, etc.) will be considered a plus
Job Skills:
Information Systems, Business Development, Internal Auditing, Information Security, Business Acumen, Data Analysis, Insurance Underwriting, Staff Management, Management Consulting, Project Management, Business Solutions, Benchmarking, Risk Management, Project Planning and Development Skills, Risk Assessment, Quality Assurance and Control
Click here to apply.
Scopri anche tutte le offerte di lavoro in bacheca: Tutta Italia, Nord, Centro, Sud.
Se nessuna di queste offerte di lavoro è in linea con le tue ricerche, inserisci il tuo curriculum nel nostro Database, in modo da metterlo a disposizione di Compagnie, Società di Brokeraggio e Agenti. Per inserirlo subito clicca qui.
MENO DI UNA SETTIMANA ALL'ESAME IVASS 2020 Sez. A e B del RUI.
PREPARALO CON NOI!
PACCHETTO DI 10 SIMULAZIONI ONLINE
PER ESERCITARSI PRIMA DELL’ESAME IVASS
(500 NUOVI QUESITI ANCHE SULLE NOVITÀ DELL’IDD)
UNA GIORNATA DI RIPASSO E DI ESERCITAZIONE PRIMA DELL'ESAME IVASS
E TUTTE LE STRATEGIE PER SUPERARE L'ESAME