LE COMPAGNIE CHE CERCANO QUESTO MESE
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Bartolozzi Assicurazioni Broker S.r.l. è alla ricerca delle seguenti figure:
INTERMEDIARI ASSICURATIVI ISCRITTI AL RUI SEZ. E (Toscana e Emilia Romagna)
da inserire in un nuovo progetto in collaborazione con Yolo Insurance Network.
Yolo Insurance Network è la nuova piattaforma digitale rivolta ad agenti, broker e sub-agenti con l’obiettivo di fornire supporto nel:
- Digitalizzare la tua offerta assicurativa rendendo automatici i tuoi processi amministrativi;
- Semplificare la tua operatività permettendoti di gestire in modo efficace le attività commerciali;
- Aumentare la tua redditività accedendo a una nuova fonte di ricavi;
Oltre, ovviamente, a garantire le migliori soluzioni in chiave tradizionale.
Offriamo il 100% di ricavi per i primi 3 mesi di collaborazione.
La ricerca è rivolta ad entrambi i sessi ed è preferibile la residenza nel territorio di assegnazione.
COSE DA AVERE:
· Iscrizione Sez. E del RUI
· Portafoglio Clienti.
· Volontà nel voler Evolvere e Digitalizzarsi.
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FRONT OFFICE (TEMPO PIENO - TEMPO INDETERMINATO)
per la propria sede di Monsummano Terme (PT)
Mansioni:
✅Front Office;
✅Operazioni commerciali di Cross Selling (Promuovere nuovi contratti);
✅Gestione Portafoglio in essere (effettuare preventivi, rinnovi, sostituzioni);
✅Gestione dei sinistri (Opzionale);
𝗦𝗶 𝗿𝗶𝗰𝗵𝗶𝗲𝗱𝗲:
✅Predisposizione al contatto con il pubblico;
✅Doti commerciali;
✅Dimestichezza con i principali mezzi informatici;
✅Esperienza nel settore di almeno tre anni.
Offerta valida per ambosessi automuniti.
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LE NOSTRE OFFERTE DI LAVORO PER PROFILI COMMERCIALI
Primaria compagnia ricerca per la propria rete distributiva:
AGENTI ASSICURATIVI (ISCRITTI AL RUI - SEZ. A)
che avranno mandato di rappresentare la Compagnia, sviluppando le potenzialità del territorio assegnato e valorizzando le leve, le campagne e le iniziative messe in campo dalla Compagnia.
Svolgeranno attività di consulenza diretta ai propri clienti in portafoglio e acquisiti, con l'obiettivo di promuovere soluzioni assicurative mirate alla protezione della persona, dei beni, dell'attività e del patrimonio.
Gli interessati possono inviare il curriculum vitae a contatti@hrtarget.it
Metlife ricerca un:
AREA MANAGER NORD EST
La risorsa si occuperà di Organizzare, sviluppare e controllare le attività “core” della Compagnia nel Per il dipartimento Independent Distribution.
A diretto riporto del Deputy Sales Regional Manager, questa figura avrà il compito di curare l’attività di consolidamento e di sviluppo dei prodotti: Employee Benefits, Vita Puro Rischio, Medical e Individuali, riferiti a privati, professionisti e imprese (individuali e collettive) per l’area di competenza, attraverso accordi commerciali con i partner di distribuzione (broker).
Si occuperà in particolare delle seguenti attività:
Sviluppare la rete di vendita, sia in termini qualitativi che in termini quantitativi di persistency ratio e loss ratio.
Perseguire gli obiettivi di budget per linea di business, nell’ambito dell’area geografica e della rete designata.
Visitare le sedi operative dei partner di distribuzione per consolidare i rapporti.
Promuovere la gamma di prodotti più idonea al profilo di clientela gestito dal broker, definendo azioni promozionali mirate per segmento di mercato.
Se richiesto, affiancare il partner nella conduzione delle trattative commerciali particolarmente delicate o complesse, elaborando proposte commerciali o studiando specifici programmi di copertura.
Mantenere saldi i rapporti tra partner di distribuzione e Compagnia, negoziando i contratti di collaborazione, gestendo la trattativa sulle provvigioni, promuovendo i prodotti in base alle esigenze espresse, fornendo assistenza diretta alla rete e aggiornandola periodicamente sui nuovi prodotti.
Verificare le potenzialità delle aree di business (prodotti e mercati) e monitorare periodicamente i competitor.
Area di competenza: Trentino Alto Adige, Veneto occidentale (Verona e Vicenza) ed Emilia Romagna (ad esclusione di Parma e Piacenza).
Requisiti:
Laurea, preferibilmente in discipline economiche
Esperienza pregressa di almeno 2-3 anni maturata all’interno di compagnie assicurative strutturate o multinazionali
Ottima conoscenza dei principali sistemi informatici e del pacchetto Office, in particolare Excel ed Access
Ottima conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata
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Reale Mutua Assicurazioni ricerca le seguenti figure:
SPECIALISTA WELFARE - MILANO
La posizione è aperta presso la Direzione Vendite - ufficio Distretto Lombardia
Attività dell’ufficio
In collaborazione con l’Area Manager la persona inserita avrà il compito, attraverso il coordinamento e la gestione autonoma di una parte della rete agenziale, di:
Supportare la rete nello sviluppo dei business vita e welfare
Affiancare, monitorare e motivare una rete dedicata e focalizzata al fine di raggiungere gli obiettivi assegnati;
Pianificare, gestire e monitorare campagne locali
Formare ed offrire consulenza tecnica dedicata
Controllare, monitorare ed incrementare la qualità e la quantità del portafoglio bancario e finanziario
Attività in cui sarà coinvolta la risorsa:
L'attività sarà quindi focalizzata sullo sviluppo commerciale delle agenzie assegnate, supportando gli agenti e la sottorete attraverso momenti continui di confronto, formazione ed assistenza
Requisiti e conoscenze:
Laurea magistrale in materie economiche con background finanziari
Esperienza da 1 a 3 anni in primarie Reti Finanziarie/Assicurative/Società di consulenza
Ottime capacità relazionali, orientamento ai risultati ed al raggiungimento degli obiettivi, determinazione e flessibilità
Ottime capacità analitiche e autonomia organizzativa
Orientamento al Team Working
Disponibilità a trasferte (Nazionali)
Ottima conoscenza dei principali strumenti informatici (Word, Excel, PowerPoint, Outlook, Access)
Qualifica di promotore finanziario (gradita)
Esperienze richieste:
Conoscenza dei principali strumenti finanziari (Bond ed Obbligazioni, Gestioni Separate e Gestioni Patrimoniali)
La conoscenza del mondo Welfare (infortuni, malattia e casa) e delle principali coperture assicurative collegate sarà considerata un plus
Compensation and Benefits:
Contratto a tempo indeterminato
Pc, cellulare e tablet aziendale
Auto Aziendale
Polizza sanitaria
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SPECIALISTA SVILUPPO RETE WELFARE E VITA
La posizione inserita nell’ambito della Chief Distribution Officer a riporto diretto del Responsabile della funzione 'Sviluppo Rete', avrà il compito di:
Affiancare e supportare l’intermediario nell’offerta di prodotti target da remoto grazie ad una piattaforma innovativa per la consulenza a distanza che mette in contatto l’Esperto, l’Agente e il Cliente persona fisica o Azienda.
Offrire un servizio esclusivo e specialistico di consulenza: gestione finanziaria (con il supporto di Groupama Asset Management), ottimizzazione fiscale, trasmissione del patrimonio / delle aziende, assistenza legale.
Accompagnare l’evoluzione dell’approccio distributivo della rete tradizionale in ottica phigytal anche attraverso l’attivazione di sessioni di “training on the job digitale” sui prodotti target e sugli strumenti aziendali a supporto.
Potenziare le capacità di contatto della rete agenziale attraverso lo sviluppo della presenza strutturata sui social degli intermediari, in ottica di generazione lead di vendita e di diffusione di una immagine evoluta dell’intermediario fisico come interlocutore moderno e professionale.
Si richiede:
Laurea Magistrale in Finanza o Economia
Esperienza nel settore Finanziario ed Assicurativo (Consulente finanziario, Private Banking…)
Ottime conoscenze Prodotti Vita /Finanziari
Competenze maturate in ambito legale e fiscale
Comunicazione e comunicazione digital
Capacità relazionali, comunicative e di ascolto, empatia verso il cliente, l’agente e i colleghi, orientamento verso il risultato e nel lavoro di squadra completano il profilo
Si offre:
Inquadramento nell’ambito del CCNL delle Imprese di Assicurazione e condizioni economiche in linea con il mercato.
Sede di lavoro:
Roma
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SPECIALISTA WELFARE & CAMPAIGN- NAPOLI
Attività dell’ufficio
In collaborazione con l’Area Manager la persona inserita avrà il compito, attraverso il coordinamento e la gestione autonoma di una parte della rete agenziale, di:
Supportare la rete nello sviluppo dei business vita e welfare
Affiancare, monitorare e motivare una rete dedicata e focalizzata al fine di raggiungere gli obiettivi assegnati;
Pianificare, gestire e monitorare campagne locali
Formare ed offrire consulenza tecnica dedicata
Controllare, monitorare ed incrementare la qualità e la quantità del portafoglio bancario e finanziario
Attività in cui sarà coinvolta la risorsa:
L'attività sarà quindi focalizzata sullo sviluppo commerciale delle agenzie assegnate, supportando gli agenti e la sottorete attraverso momenti continui di confronto, formazione ed assistenza
Requisiti e conoscenze:
Laurea magistrale in materie economiche con background finanziari
Esperienza da 1 a 3 anni in primarie Reti Finanziarie/Assicurative/Società di consulenza
Ottime capacità relazionali, orientamento ai risultati ed al raggiungimento degli obiettivi, determinazione e flessibilità
Ottime capacità analitiche e autonomia organizzativa
Orientamento al Team Working
Disponibilità a trasferte (Nazionali)
Ottima conoscenza dei principali strumenti informatici (Word, Excel, PowerPoint, Outlook, Access)
Qualifica di promotore finanziario (gradita)
Esperienze richieste:
Conoscenza dei principali strumenti finanziari (Bond ed Obbligazioni, Gestioni Separate e Gestioni Patrimoniali)
La conoscenza del mondo Welfare (infortuni, malattia e casa) e delle principali coperture assicurative collegate sarà considerata un plus
Compensation and Benefits:
Contratto a tempo indeterminato
Pc, cellulare e tablet aziendale
Auto Aziendale
Polizza sanitaria
Sede di lavoro: Napoli
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SPECIALISTA WELFARE CANALE BROKER
La posizione inserita nell’ambito della Direzione Distribution a riporto diretto del Responsabile della U.O Sviluppo Broker avrà il compito di:
individuazione dei target Clienti e Mercati interessati all’offerta Welfare della compagnia
supportare e collaborare con i settori dedicati nello sviluppo dell’offerta Welfare
valutazione dei rischi assicurabili e supporto alla Direzione tecnica nelle trattative tailor made
guidare e gestire lo sviluppo dell’attività Welfare aziendale attraverso i canali distributivi della compagnia, con particolare riferimento al canale Broker.
erogazione formazione di prodotto
Requisiti richiesti:
Laurea magistrale conseguita in modo brillante
conoscenza consolidata del mercato di riferimento (almeno 5 anni)
conoscenza approfondita del canale Broker
conoscenza dei prodotti assicurativi Salute e della normativa relativa
ottima conoscenza della lingua inglese e/o francese.
Forte orientamento al risultato, dinamicità, capacità relazionali e spirito di iniziativa completano il profilo.
Si offre:
contratto a tempo indeterminato
inquadramento previsto dal vigente C.C.N.L. delle imprese di assicurazione;
condizioni economiche di sicuro interesse.
Sede di lavoro: Milano
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Linear Assicurazioni, compagnia di assicurazioni online del Gruppo Unipol specializzata nella vendita di polizze per l’auto, per la moto e per la casa, per un potenziamento della propria struttura è alla ricerca esperto professionista in ambito commerciale da inserire nel ruolo di:
SALES ACCOUNT – INTERMEDIARI ASSICURATIVI
Sede di lavoro: Milano/Roma
Il ruolo ricercato avrà come obiettivo lo sviluppo e la gestione della rete distributiva della propria area di competenza.
In particolare si occuperà delle seguenti attività:
Costruzione e gestione di rapporti commerciali con intermediari assicurativi (broker, agenti);
Capacità di fornire assistenza commerciale alla rete nello sviluppo del business con la definizione di obiettivi condivisi;
Capacità di supportare gli interlocutori esterni analizzando la produzione e verificando la situazione del territorio per possibili scenari di crescita;
Individuazione di nuove aree e metodologie di sviluppo commerciale;
Requisiti richiesti:
Laurea in Giurisprudenza o Economia conseguita con ottima votazione finale;
Consolidata esperienza (almeno 3 anni) nel ruolo di Sales Account all’interno di contesti assicurativi strutturati;
Buona padronanza del pacchetto office (Word, Excel, Power Point) per attività di reporting;
Disponibilità a trasferte sul territorio nazionale;
Abilità nella ricerca di informazioni, analisi, sintesi ed attitudine al problem solving;
Precedenti esperienze in lavoro di team con capacità di organizzare, integrare e programmare il proprio lavoro;
Abilità comunicative e relazionali;
Completano il profilo: aver maturato esperienza in ruoli di coordinamento/gestione di risorse
Il candidato in possesso delle competenze e delle esperienze richieste sarà inserito con rapporto di lavoro a tempo indeterminato ai sensi del CCNL delle Imprese di Assicurazione.
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Groupama Assicurazioni ricerca le seguenti figure:
DISTRICT MANAGER SARDEGNA
a posizione inserita nell’ambito della Chief Distribution Officer a riporto diretto dell’Area Manager, avrà il compito di:
· supportare l'Area Manager nella gestione dell'organizzazione produttiva della zona di competenza;
· fornire consulenza e assistenza alla rete di vendita sugli aspetti organizzativi e commerciali, assicurando il presidio sul territorio;
· sviluppare il portafoglio in linea con le strategie aziendali ed i programmi di vendita.
Si richiede:
· laurea in discipline economiche o giuridiche;
· disponibilità alla mobilità territoriale nell’ambito della zona oggetto di ricerca;
· buona conoscenza della lingua inglese;
· ottima conoscenza del territorio di riferimento;
· ottima conoscenza dei programmi informatici Microsoft Office;
· esperienza analoga maturata anche in altri settori merceologici.
Autonomia, proattività, ottime doti comunicative/relazionali, dinamicità e spirito di iniziativa completano il profilo.
Sono gradite e costituiscono requisito preferenziali, esperienze formative di stage o di studio all’estero.
Si offre:
Inquadramento nell’ambito del CCNL delle Imprese di Assicurazione e condizioni economiche in linea con il mercato.
Sede di lavoro:
Cagliari
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SPECIALISTA VITA E PROTEZIONE AREA NORD OVEST
La posizione inserita nell’ambito della Chief Distribution Officer a riporto diretto dell’Area Manager, avrà il compito di:
Supportare l'Area Manager nella gestione dell'organizzazione produttiva dell'area per il settore Vita;
Fornire consulenza e assistenza tecnica e commerciale alla rete di vendita;
Interfacciarsi con la Direzione Vita per le attività relative a specifici affari o alla gestione di contratti in corso;
Sviluppare il Portafoglio Vita in linea con le strategie aziendali e i programmi di vendita.
Si richiede:
laurea in discipline economiche o giuridiche;
conoscenza tecnica assicurativa nel settore vita
disponibilità alla mobilità territoriale nell’ambito della zona oggetto di ricerca;
ottima conoscenza della lingua inglese;
ottima conoscenza dei programmi informatici Microsoft Office;
breve esperienza analoga maturata nel settore assicurativo o bancario.
Autonomia, proattività, ottime doti comunicative/relazionali, dinamicità e spirito di iniziativa completano il profilo.
Sono gradite e costituiscono requisito preferenziali, esperienze formative di stage o di studio all’estero.
Si offre:
Inquadramento nell’ambito del CCNL delle Imprese di Assicurazione e condizioni economiche in linea con il mercato.
Sede di lavoro:
Milano
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Allianz Italy is searching a:
HEALTH SALES DEVELOPMENT SPECIALIST
The candidate will be required to provide support to the Health Technical and Sales Development team. The main activities will cover different aspects Health Sales value chain, such as intermediaries and client’s relationship, public tender preparation, post sales activities, on both retail and corporate health.
KEY RESPONSIBILITIES
• Pre-sale activity, support to sales strategy definition,
• Focal point for selected brokers/agents or direct channel clients
• Sales development planning, commercial initiatives, development campaigns preparation with all distribution channels
• Public/Private Tender Planning and support to Underwriting/Pricing team during tender analysis and quotation phase
• Post sales activities: new clients onboarding, account management, manuals/tutorial preparation, technical support (even on legal/tax –“Cassa di Assistenza” use for mid-large clients)
• Health Market Knowledge/research, New Product development support
• Liaising with other business functions: Sales Agents/Broker department, Product & Pricing, Underwriting, Claims, TPAs (internal and external), group international clients department
• Sales analysis, guidelines, and reporting preparation
• New business /Renewals process support
KEY REQUIREMENTS
• Master's Degree in Economics, Marketing
• 2/5 years of experience on Health or employee benefit area in Insurance Companies, Health funds, Consultancy Firms
• Proficient with MS Word, Excel and PowerPoint
• Ability to work independently as well as engage and interact with different stakeholders
• Advanced knowledge of the sales processes in health/employee benefit policies of agents-broker channel
• Proactive approach
• Strong ability to work under pressure and sharply meet deadlines
• Curious about new approaches and committed to continually increase technical knowledge
• Fluent in Italian and English, written and spoken
Click here to apply.
OFFERTE DI LAVORO PER BROKER, UNDERWRITER E RISK MANAGER
Compagnia Assicurativa ricerca un:
PROPERTY UNDERWRITER
La risorsa si occuperà delle seguenti attività:
Analizzare, quotare e gestire nell’ambito delle authority delegate e delle Underwriting Guidelines della compagnia, l’assunzione dei rischi per la tipologia di riferimento.
Gestire i rapporti con i riassicuratori
Sviluppare e mantenere i rapporti con gli intermediari al fine di soddisfare le esigenze assicurative degli intermediari e dei clienti.
Contribuire allo sviluppo di proposte nuove o migliorative sulla base del confronto con gli intermediari e i clienti finali.
Fornire supporto ai colleghi dell’area commerciale
Skills richiesti:
Pregressa esperienza di almeno 4/5 anni
Conoscenza base dei principali prodotti property (All Risk, Polizze incendio a rischi nominati, polizze multirischio, leasing, elettronica, furto)
Conoscenza processi riassicurativi
Buona conoscenza della lingua inglese
Buona conoscenza del pacchetto Office
Completano il profilo capacità di gestire le trattative, empatia, assertività e buone capacità relazionali.
Si offre contratto a tempo indeterminato, CCNL Ania
Full-time
Sede di lavoro: Milano
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Compagnia Assicurativa per il potenziamento del proprio organico ricerca:
ASSUNTORE/ANALISTA RAMO CAUZIONI
La risorsa, all’interno del team dedicato all’assunzione delle polizze Ramo Cauzioni, si occuperà di:
valutazione economica e finanziaria delle aziende, tramite analisi patrimoniali dei dati di bilancio, al fine di stabilire l’affidabilità, la valutazione dei rischi associati, l'analisi dettagliata degli indici di bilancio e dei flussi finanziari, etc;
analisi della situazione economico al fine di determinare la rischiosità della cauzione richiesta in base alla tipologia di prodotto, la durata della garanzia e le clausole contrattuali e/o la ponderazione dei rischi da assumere;
controllo delle esposizioni e monitoraggio dei contraenti.
Il candidato ideale, laureato in materie economiche o giuridiche, ha maturato esperienza nel ruolo o come analista finanziario presso Compagnie di Assicurazione / Istituto di Credito / società di consulenza in Società Finanziaria e/o ha acquisito competenze nell’analisi delle aree di bilancio all’interno di società di revisione.
Requisiti Tecnici:
conoscenza dell'analisi dei bilanci di esercizio di Aziende ed Enti e nella gestione amministrativa dei contratti assicurativi;
conoscenza del business Cauzioni e della relativa normativa di riferimento;
analisi dati e reportistica proprie del settore bancario e cauzioni;
buona conoscenza delle attività dell’Ufficio Sinistri;
conoscenza dei principi della Riassicurazione;
buona conoscenza dei principali applicativi di Microsoft Office;
può costituire un plus, la conoscenza della lingua inglese.
Caratteristiche personali
Spiccato spirito analitico
Approccio dinamico con spiccata proattività e curiosità
Spiccato problem solving
Ottima capacità di lavorare efficacemente in team
Sede di lavoro: Milano
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Compagnia Assicurativa per il potenziamento del proprio organico ricerca:
ASSUNTORE JUNIOR RAMO CAUZIONI
La risorsa, all’interno del team dedicato all’assunzione delle polizze Ramo Cauzioni, si occuperà della valutazione economica e finanziaria delle aziende, tramite analisi patrimoniali dei dati di bilancio, al fine di stabilire l’affidabilità. Effettuerà l’analisi della situazione economico - patrimoniale, sia da un puto di vista quantitativo che qualitativo, per determinare la rischiosità della cauzione richiesta in base alla tipologia di prodotto, la durata della garanzia e le clausole contrattuali.
Il candidato ideale, laureato in materie economiche o giuridiche, ha maturato una breve esperienza nel ruolo presso compagnie di assicurazione oppure ha acquisito competenze nell’analisi delle aree di bilancio all’interno di società di revisione.
È richiesta una buona conoscenza della lingua inglese, precisione ed accuratezza nello svolgimento delle proprie attività.
Sede di lavoro: Milano
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Realtà insurtech giovane, veloce ed ambiziosa, che si distingue sul mercato per il proprio modello di business, offrendo soluzioni assicurative ai professionisti, commercianti, artigiani e piccole medie imprese.
L’obiettivo è offrire ai distributori assicurativi e ai loro clienti soluzioni assicurative sicure e di qualità, unendo la professionalità delle compagnie di cui ha il mandato, alla tecnologia proprietaria e alla propria metodologia di lavoro.
Nel piano di forte crescita della propria struttura ci ha incaricato di ricercare un:
SENIOR ACCOUNT - HEALTH/MEDMAL
La ricerca si rivolge ad un profilo manageriale con competenze tecniche assuntive e commerciali, in grado di rappresentare la realtà ed essere punto di riferimento riconosciuto dal mercato, con la rete distributiva e con le compagnie assicurative.
Responsabilità:
Sviluppo del business, sia attraverso il mantenimento e l’incremento delle attività esistenti sui clienti attivi, sia attraverso la ricerca di nuovi intermediari;
Studio fattibilità e predisposizione nuove convenzioni, affinity e prodotti assicurativi con underwriters, ufficio sinistri e intermediari;
Analisi della redditività e della soddisfazione dei Clienti;
Gestione accordi di collaborazione;
Revisione testi di convenzione e fascicoli informativi, analisi del rischio e valutazione opportunità assuntiva con il team tecnico;
Analisi dei prodotti e benchmark di mercato e competitors.
Il profilo ideale
Un professionista che ha consolidato esperienza nel settore della RC Professionale medica, acquisita all'interno di compagnie assicurative, underwriter agency, corrispondent Lloyd's, broker;
Conoscenza tecnica tale da svolgere attività di facing underwriter sulla propria business line e di negoziare con le compagnie
Appassionato di tecnologia, number driven e concretezza;
Business English rappresenta un plus.
Condizioni:
Milano o Roma – disponibili a trasferte su tutto il territorio;
Pacchetto retributivo composto da una componente fissa in funzione dell’esperienza maturata e da una parte variabile legata agli obiettivi/risultati.
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Realtà innovativa rivolta ai professionisti e PMI, con forti competenze sui rischi P.I, RC Professionale, D&O, Property/Liability, in fase di potenziamento della propria struttura, ricerca un:
UNDERWRITER LEAD - P.I/RC PROFESSIONALE, D&O, PROPERTY/LIABILITY
Il profilo, risorsa chiave per lo sviluppo sul mercato italiano, si occuperà della gestione delle diverse linee di prodotti con un approccio incentrato sulle reali esigenze del cliente.
Le principali responsabilità saranno:
contribuire alla strategia di sviluppo del portafoglio sui diversi rami in linea con le strategie concordate e gli obiettivi di crescita del business;
definire le migliori quotazioni dei rischi – termini e condizioni - gestire le trattative con le Compagnie al fine di offrire le coperture in linea con le esigenze dei clienti (Professionisti, Aziende, Enti,) per i rischi RC Professionale, D&O, Property, Liability, Infortuni & Malattia;
coordinare il lavoro del team di sottoscrizione nell’analisi, valutazione e assunzione del rischio, comparazione di prodotti e redazione di richieste di quotazione;
assistere i clienti e i distributori su rischi e prodotti;
guidare lo sviluppo e la costruzione dei prodotti in funzione delle esigenze del mercato/target di riferimento.
Il candidato ideale, in possesso di laurea o cultura equivalente, ha maturato un’esperienza pluriennale all’interno di realtà di distribuzione assicurativa (Underwriting Agency – Broker - MGA etc.) in un ruolo analogo, divenendo esperto in rischi RC Professionale, D&O, Infortuni & Malattia, Property/Liability, - linea Aziende, Professionisti Enti e convenzioni con associazioni di categoria – e sviluppando un’ottima conoscenza dell’offerta assicurativa P.I.
Possiede competenza nell’organizzazione e gestione dei processi tecnici e contabili di una realtà di distribuzione assicurativa al fine di garantire il presidio e il corretto svolgimento delle attività.
Doti di leadership e ottima capacità di interagire efficacemente con tutti i livelli di partner commerciali interni ed esterni, abitudine a lavorare con forte autonomia in un’ottica di gestione ottimale del Cliente e competenze tecnologiche, necessarie per ottimizzare in modo efficiente i processi aziendali.
È richiesta la conoscenza della lingua inglese ad un buon livello e costituisce titolo preferenziale l’iscrizione alla sezione A e B degli intermediari assicurativi.
Sede di lavoro: Milano
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Underwriting Agency con portafoglio clienti (Agenti) già consolidato e accordi di distribuzione sottoscritti ricerca un:
PORTFOLIO MANAGER - GESTIONE PORTAFOGLIO RISCHI
Ruolo
Gestire il portafoglio rischi specialty
Analizzare e monitorare il portafoglio in gestione, con costante attività di reportistica per la direzione
Coordinare team di gestione portafoglio per la corretta supervisione delle priorità
Supporto al management nello sviluppo di nuove strategie ed implementazione delle stesse
Analisi scadenze e reporting
Il candidato prescelto
Esperienza di almeno 4-5 anni, maturata in area Operations/Portfolio di Compagnie Assicurative o Underwriting Agency, preferibilmente su canale Agenti
Ottima conoscenza dei Rami Specialty, con particolare riferimento a Liability e Property
Ottime capacità relazionali
Ottima conoscenza del processo e tempistiche di gestione del portaglio (scadenze, rinnovi, appendici, regolazioni, quietanze)
Conoscenza comprovata di applicativi di gestione di portafoglio
Attività di reporting
Cosa comprende l'offerta
Tipo di contratto: Permanent
Sede: Milano
CCNL: Sna Unapass
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Nota assicurazione presente a livello globale ricerca un:
PROPERTY UNDERWRITER
il quale verrà inserito nel team Corporate nella sede di Milano.
Il tuo nuovo ruolo
La risorsa ricercata si occuperà di valutare i rischi property e i rischi energy relativamente al segmento SME (Small Medium Enterprises). Fra le mansioni principali vi è: l’analisi e la quotazione dei rischi in base alla documentazione analizzata, aggiornamento del portafoglio di polizze del territorio assegnato, consulenza e supporto alla rete agenziale e Broker. La figura da inserire dovrà inoltre gestire i rischi presenti in portafoglio, assicurandone la continuità nel rispetto delle linee guida aziendali.
Di cosa hai bisogno per aver successo
I requisiti richiesti per ricoprire la seguente posizione sono: una laurea in economia-ingegneria, almeno 5 anni di esperienza nel seguente ruolo, ottima conoscenza tecnica del ramo property, domestichezza nella gestione di relazioni e una buona conoscenza della lingua inglese.
Cosa avrai in cambio
Si offre contratto a tempo indeterminato
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Bene Assicurazioni ricerca un:
UNDERWRITER DANNI NON AUTO
a inserire all’interno dell'area tecnica Danni Non Auto, nel ruolo di Underwriter.
Il ruolo
La figura ricercata, sarà impegnata nelle seguenti attività:
- Erogare assistenza consulenziale alla rete di intermediari nelle diverse fasi del processo assuntivo, fornendo supporto tecnico/operativo, linee guida e informazioni;
- Valutare, selezionare e assumere rischi assicurativi negli ambiti di competenza e sulla base delle linee guida assuntive aziendali;
- Verificare la corretta applicazione delle disposizioni e delle policy assuntive;
- Partecipare alle attività di sviluppo nuovi prodotti (predisposizione normativo di polizza e tools tariffari);
- Porre in essere attività di supporto alla rete di intermediari in chiave commerciale (cross selling e up selling di soluzioni assicurative) e di gestione portafoglio (manutenzione e risanamento portafoglio).
Requisiti Richiesti:
- Laurea in Giurisprudenza o Materie Economico/Finanziarie (oppure master specifici nel settore assicurativo e di gestione rischi);
- Esperienza in agenzia di sottoscrizione o compagnia assicurativa;
- Conoscenza norme generali di assicurazione e dei rischi nei rami Danni Non Auto;
- Attitudine alla relazione e task oriented;
- Buona conoscenza suite office.
Cosa offriamo:
- Elevata multidisciplinarietà;
- Rapida crescita professionale, grazie ad attività di formazione continua in aula e on the job;
- Meritocratici sviluppi di carriera, strettamente connessi ad impegno e atteggiamento positivo;
- Ambiente di lavoro flessibile, giovane e friendly;
- Inquadramento e retribuzione commisurata all’esperienza.
Sede di lavoro: Milano
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Realtà assicurativa ricerca due figure:
SOTTOSCRITTORE JUNIOR RAMO MALATTIA E INFORTUNIO
Inserito in un team a riporto di un Assuntore senior si occuperà delle seguenti attività:
Esaminare le proposte di assunzione di rischio pervenute
Calcolare e valutare il rischio
Decidere a favore o contro l'assunzione del rischio
Definire termini e condizioni della copertura assicurativa e il relativo tasso di premio
Effettuare i controlli tecnici sui contratti che vengono emessi
Esaminare nuovamente il rischio al momento della riassicurazione
Requisiti:
Diploma o laurea
Almeno 2 anni di esperienza nel ruolo in una realtà agenziale strutturata
Capacità di lavorare in squadra
Flessibilità e proattività
Offerta:
Sede di lavoro: Roma
Tempo indeterminato Ral dai 22k ai 26 k Buono pasto 6€.
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ASSUNTORE AUTO JUNIOR
Inserito in un team a riporto di un Assuntore senior si occuperà delle seguenti attività:
Esaminare le proposte di assunzione di rischio pervenute
Calcolare e valutare il rischio
Decidere a favore o contro l'assunzione del rischio
Definire termini e condizioni della copertura assicurativa e il relativo tasso di premio
Effettuare i controlli tecnici sui contratti che vengono emessi
Esaminare nuovamente il rischio al momento della riassicurazione
Si occuperà principalmente di valutazione polizze flotte – grandi rischi -gare.
Requisiti:
Diploma o laurea
Almeno 2 anni di esperienza nel ruolo in una realtà agenziale strutturata
Capacità di lavorare in squadra
Flessibilità e proattività
Offerta:
Sede di lavoro: Roma
Tempo indeterminato Ral dai 22k ai 26 k Buono pasto 6€ .
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Compagnia Assicurativa Internazionale specializzata nel ramo danni ricerca un:
JUNIOR UNDERWRITER PI
Ruolo
Le principali responsabilità saranno:
valutazione del rischio;
supporto alla quotazione;
supporto emissione polizze;
ramo principalmente gestito PI.
Il candidato prescelto
Il/La candidato/a ideale ha maturato:
diploma e laurea;
esperienza, anche breve, nel ruolo di assistant o junior underwriter;
conoscenza del ramo PI;
buona conoscenza dei principali strumenti informatici;
capacità di lavorare in team;
buona conoscenza della lingua inglese.
Cosa comprende l'offerta
Inquadramento e retribuzione commusirati all'esperienza pregressa
CCNL Ania
Full time, 37h settimanali
Sede di lavoro Milano
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Società di brokeraggio assicurativo ricerca un:
ACCOUNT
Ruolo
Le principali attività saranno:
gestione del portafoglio polizze: emissione, quietanzamento, rinnovi;
interfaccia con clienti;
supporto per attività amministrative di back office;
supporto per attività commerciale e contatto con i clienti.
Il candidato prescelto
Il candidato ideale:
ha maturato un'esperienza pregressa nella gestione del back office polizze all'interno di un'agenzia assicurativa o di una società di brokeraggio;
ottima conoscenza delle polizze danni;
buone capacità relazionali;
gradita conoscenza della gestione sinistri.
Cosa comprende l'offerta
Ottima opportunità di carriera.
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Broker internazionale specializzato nel medmal ricerca un:
JUNIOR UNDERWRITER MEDMAL - TORINO
Ruolo
La risorsa inserita all'interno della struttura si occuperà di:
Supporto alle attività assuntive;
Analisi dei rischi per le coperture assicurative del settore sanitario;
Analisi dei sinistri e contrattazione con Londra;
Visite agli Underwriter in diversi paesi Europei.
Il candidato prescelto
Il candidato ideale ha i seguenti requisiti:
Laurea in economia;
Disponibilità a lavorare in ufficio a Torino;
Disponibilità a frequenti trasferte all'estero;
Ottima conoscenza della lingua Inglese e Francese, orale e scritta;
Breve esperienza in ambito assicurativo (gradita).
Cosa comprende l'offerta
Ottima opportunità di carriera.
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Zurich Italia ricerca le seguenti figure:
SENIOR UW PROPERTY
Come parte del team Underwriting di Zurich Italia, la persona che stiamo cercando opererà nell’ambito della funzione Property. All’interno di questo team si occuperà non solo di sottoscrivere programmi internazionali e polizze domestic di clienti complessi ma dovrà dare un forte contributo allo sviluppo del Mid-Market. Dovrà fungere da promotore della linea property presso gli intermediari che gli saranno assegnati, con l’obiettivo di far crescere in modo profittevole la LOB.
Compiti principali
Completa in totale autonomia l’analisi tecnica dei contratti sottoposti trovando un equilibrio tra premio, termini e condizioni;
Negozia i termini & le condizioni e conclude affari;
Ha forti competenze tecniche in tema di gestione e sottoscrizione di programmi internazionali e polizze domestiche complesse e conti Mid-Market;
Si impegna proattivamente a promuovere la linea Property nel mercato;
Sviluppa e intrattiene rapporti con gli intermediari e i clienti, organizzando regolarmente con loro degli incontri per gestire il business esistente e intercettare nuove opportunità;
Gestisce efficacemente interazioni che si rendono necessarie per la sottoscrizione del business con la nostra casa Madre.
Si richiedono
Laurea in discipline economicheingegneria;
510 anni in Compagnie Assicurative;
Ottime conoscenze tecniche del ramo Property;
Ottima conoscenza della lingua inglese;
Dimestichezza con gli applicativi Office e in particolare con Excel;
Ottime capacità relazionali – proattività - problem solving attitude, capacità di gestire un carico di lavoro importante e ottimo livello di autonomia nella gestione delle trattative singole.
Sede di lavoro: Milano
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MARINE UNDERWRITER
Come parte del team Commercial Insurance di Zurich Italia, la persona che stiamo cercando opererà nell’ambito della funzione Specialty - Marine al fine di contribuire allo sviluppo e alla crescita del ramo.
Compiti principali
Analisi, valutazione e sottoscrizione dei rischi Marine di clienti locali e internazionali (principalmente i prodotti Cargo, Responsabilità Civile Vettoriale, corpi Yacht, Builder’s Risks e Fine Arts);
Gestione del portafoglio;
Emissione delle polizze;
Revisione dei prodotti;
Rispetto delle scadenze;
Sviluppo e gestione di relazioni con intermediari e clienti;
Attività di formazione in aula a intermediari assicurativi;
Interazione con la Region per riferire i rischi che dovessero eccedere le autonomie locali.
Si richiedono:
Laurea in disciplina economica o giuridica;
Almeno 3 anni di esperienza nel ruolo di Underwriter maturata presso Agenzia, Compagnia di Assicurazione o Broker;
Ottime capacità comunicative e relazionali;
Ottima conoscenza dei principali applicativi di Microsoft Office;
Ottimo livello di inglese scritto e parlato;
Buona capacità di organizzazione del lavoro;
Proattività;
Attitudine al lavoro in Gruppo.
Sede di lavoro principale: Milano
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Reale Mutua Assicurazioni ricerca un:
ASSUNTORE ENGINEERING JR
La posizione è aperta presso la Direzione Rischi Speciali - ufficio Engineering
Attività:
L’assuntore engineering si occupa di analizzare i rischi relativi ad opere di ingegneria civile/edile, impianti, attrezzature di cantiere al fine di formulare quotazioni “su misura” necessarie per predisporre polizze che garantiscano l’esecuzione dei lavori e polizze postume relative ai gravi difetti.
La figura sarà inserita all’interno di un team specializzato e dovrà interfacciarsi sia internamente alla compagnia con altri uffici assuntivi e con l’ufficio riassicurazione, sia all’esterno con agenzie, broker, controllori tecnici e imprese.
Requisiti e conoscenze:
laurea magistrale in ingegneria, architettura, geologia;
capacità analitiche e organizzative;
gradita esperienza nel settore;
buone conoscenze informatiche (pacchetto office);
capacità di lavorare in team;
capacità di negoziazione e comunicazione;
attitudine a lavorare sotto pressione e abilità nella gestione dello stress;
disponibilità per eventuali brevi trasferte sul territorio nazionale e sopralluoghi in cantiere;
gradita la conoscenza della lingua inglese.
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Elba Assicurazioni/Revo ricerca un:
UNDERWRITER RAMO CAUZIONI
Come Assuntore Ramo Cauzioni in Elba Assicurazioni/Revo, lavorerai a stretto contatto con il Responsabile di Area e la Struttura Cauzioni, in un ambiente collaborativo, giovane e dinamico per contribuire al rafforzamento del Ramo e per garantire il raggiungimento degli obiettivi della Compagnia.
Aree di responsabilità
Gestione dell’attività di Assunzione delle garanzie Cauzioni, per le diverse tipologie di rischio previste dalle normative vigenti, e in uso nel mercato nazionale.
A supporto del Responsabile di Area nella gestione del portafoglio assegnato, lavorando a stretto contatto con il Market Management, l’Ufficio Sinistri e gli altri Rami, per impostare le strategie e raggiungere gli obiettivi aziendali (risultato operativo, volumi, cross-selling, up-selling, ecc.).
Garantire la corretta applicazione delle linee guida in coerenza con la politica di sottoscrizione e nel rispetto dei livelli di authority accordati.
Esperienze lavorative
Il candidato ideale ha maturato almeno 2 anni di esperienza nel settore presso Compagnie Assicurative.
Requisiti Tecnici
Ottima conoscenza dell’analisi di bilancio
Ottima conoscenza del business Cauzioni e della relativa normativa di riferimento
Buone relazioni con i produttori di settore
Buona conoscenza delle attività dell’Ufficio Sinistri
Buona conoscenza dei principi della Riassicurazione
Buona conoscenza dei principali applicativi di Microsoft Office
Buona conoscenza della lingua inglese
Caratteristiche personali
Spiccato spirito analitico
Forte senso di responsabilità, consapevolezza e capacità decisionale
Approccio dinamico con spiccata proattività e curiosità
Forte orientamento al risultato e approccio imprenditoriale
Spiccato problem solving
Ottime capacità comunicative e relazionali
Ottima capacità di lavorare efficacemente in team
Titolo di studio
Laurea in discipline giuridiche e/o economiche.
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Allianz Italy is searching a:
SENIOR FIN. LINES PI UNDERWRITER
Based in Milan and reporting directly to the Liability Team, you will be in charge of developing and executing the strategy for the Professional Indemnity business risks into the Italian market. With strong ties to the Group Commercial Leader for Professional Indemnity as well as the Head of Financial Lines, you will also support the PI country strategy to ensure the successful achievement of the Allianz Mid Corporate targets. You will be also the contact person for agents and/or brokers working with the Financial Lines team.
Key Responsibilities
Proactively liaise with functional areas to review performance of end
to end underwriting life cycle
Communicate local business strategy externally
Ensure underwriters comply with underwriting authority, pricing and rating guidelines
Steer and control the PI portfolio at local level in conjunction with the Head of Liability to drive the achievement of financial targets
Work closely with Sales departments, Claims and other product lines to achieve key strategies, including cross-selling
Ensure underwriting consistency and underwriting discipline and adherence to all corporate guidelines and authority levels, including Rules and Principles, Underwriting Authorities, corporate governance rules and local regulatory framework
Proactively support the development and implementation of new and/or modified products
Support the acquisition of new business and retention of existing one (including agent and broker negotiations)
Key Requirements/Skills/Experience
Master's degree in Law or Business
At least 5 years' experience underwriting profitable Financial Lines
business (PI mainly) for Corporate clients
Preference if also experienced in PI Tech / Cyber business
Proven leadership skills
Expertise in risk assessment and a firm understanding of policy administration life cycle
Sound knowledge of pricing, together with strong market analysis skills
Ideally experience in designing, developing, and implementing consistent and robust wordings
Ideally experience in driving underwriting projects
Entrepreneurial mindset
Strong communication skills
Able to work in an international organization
Fluent in English (both written and spoken)
Very good knowledge in Office 365 and other collaborative tools
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Allianz Global Corporate & Specialty is searching a:
UNDERWRITER AGCS FINANCIAL LINES
JOB PURPOSE/ROLE
Based in Milan and reporting directly to the Head of Financial Lines of Mediterranean & Africa Region, you will be in charge of developing and executing the strategy for the Financial Institutions and Commercial business into the Region. With strong ties to the Regional Practice Group Leaders and senior underwriters, as well as the Head of Financial Lines, you will also support the FL global and country strategy to ensure the successful achievement of the AGCS targets. You will be contact person for brokers and clients working with the Financial Lines team, jointly with the Distribution team, also outside Italy with close contact with the other countries of the Mediterranean and Africa Region.
KEY RESPONSIBILITIES
Support the Leader of FL: ensure underwriters comply with underwriting authority, pricing and rating guidelines
Support the Leader of FL to prepare and manage any budget and/or targets within the plan
Steer and control the FL portfolio at Regional level in conjunction with the Head of FL to drive the achievement of financial targets
Drive underwriting planning process and monitor adherence to plan, taking corrective action as necessary
Proactively liaise with functional areas to review performance of end-to-end underwriting life cycle
Work closely with Distribution, Claims and other product lines to achieve key marketing strategies, including cross-selling, and including a portfolio creation in other new countries of the Region like Greece & Cyprus, Turkey, Middle East countries.
Ensure underwriting consistency and underwriting discipline and adherence to all corporate guidelines and authority levels, including Rules and Principles, Underwriting Authorities, corporate governance rules, and local regulatory framework
Proactively support the development and implementation of new and/or modified products
Maintain executive contacts and accompany the Underwriting of all core or strategic accounts
Support the acquisition of new business and retention of existing business (including client and broker negotiations where necessary)
Coordinate with local Distribution team to drive successful execution of strategic plan
Communicate local business strategy externally
Drive involvement of Distribution, Risk Consulting and Claims in Underwriting process
KEY REQUIREMENTS/SKILLS/EXPERIENCE
Master's degree in Law or Business Administration
Proven (e.g. 5 years) experience in underwriting profitable Financial Lines business for corporate clients
Proven experience in pure Financial Institutions business
Successful leadership skills
Expertise in risk assessment and a firm understanding of policy administration life cycle
Sound knowledge of pricing, together with strong market analysis skills
Ideally experience in designing, developing, and implementing consistent and robust wordings
Ideally experience in driving underwriting projects
Entrepreneurial mindset
Strong communication skills and open cultural mindset to work with different countries of the Region
Able to work in an international matrix organization
Fluent in Italian and English (ideally French too)
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UNDERWRITER AVIATION (AGCS)
Based in Milan and reporting to the Regional Head of Aviation Underwriting based in Paris, you will work closely with your regional team (including the local UW team in Milan) as well as with clients and brokers to develop personalised solutions as well as developing new relationships. You will be responsible for underwriting profitable new and renewal business to meet Aviation targets regionally including global elements. Your responsibilities also include negotiating participation, pricing and terms & conditions, acquiring new business and retaining existing business.
You will cover a large geographical area: Italy / France / Benelux / Spain / Portugal / Turkey / Greece / Malta / Middle East / Africa.
Key Responsibilities
In this role you will…
Underwrite in line with Aviation governance framework e.g. Underwriting Authorities, global MSU, Underwriting Guidelines, Rules and Principles
Ensure contract certainty is achieved on all accounts at time of inception
Actively drive involvement of functional areas in Underwriting process, including Distribution, Claims, Operations
Contribute to the development and execution of regional Underwriting strategy for Aviation
Build and maintain positive relationships with key producers and clients and other stakeholders (e.g. risk managers)
Ensure accurate policy documentation is issued to producers, or that producers have issued documentation
Key Requirements
You have a degree in Engineering, Economics or other appropriate discipline
You are fluent in Italian and English
You are a team player
You can work under pressure
Capable of leveraging data and analytics to make business more efficient and effective
You create relationships and communicate at all levels and with a wide range of people
You embrace agile working and engage in constant learning, to adapt to internal and external customer needs
You are curious and a fast learner
You are interested in the Aviation industry
Experience in underwriting / broking / insurance industry would be a plus
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AIG Italy is searching:
A&H UW
SR A&H UW
MARINE UNDERWRITER
FL FINANCIAL INSTITUTION MANAGER
HEAD OF A&H MEDI
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Unipolsai Assicurazioni ricerca le seguenti figure:
UNDERWRITER RAMI ELEMENTARI
Sede di lavoro: Bologna
Il profilo ricercato, una volta inserito all’interno del team Associazioni, Sport e Scuole, sarà responsabile delle seguenti attività:
Assistenza alla rete agenziale per la valutazione e la quotazione di rischi dei Rami Elementari nell’ambito delle authority delegate e delle underwriting guidelines della compagnia
Supporto al proprio responsabile nelle attività di analisi di profittabilità dell’affare, nella valutazione delle condizioni tecniche e normative e nella eventuale negoziazione delle trattative commerciali con agenzie e brokers
Gestione dei progetti nel settore Associazioni e Scuole
REQUISITI RICHIESTI:
Laurea magistrale in Economia o Giurisprudenza conseguita con ottima votazione
Esperienza professionale di almeno 2 anni nel ruolo di Assuntore Rami Elementari maturata presso Compagnia Assicurativa o Società di Brokeraggio o Agenzia Assicurativa
Buona Conoscenza dei principali prodotti assicurativi collegati allo specifico segmento di business
Uso avanzato pacchetto Office, in particolare Excel
Buona conoscenza lingua inglese
Completano il profilo: capacità di lavoro per obiettivi, precisione e orientamento al risultato, buone abilità di gestione dello stress.
Il candidato in possesso delle esperienze richieste sarà inserito con rapporto di lavoro a tempo indeterminato ai sensi del CCNL Imprese di Assicurazione.
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CASUALTY UNDERWRITER
Sede di lavoro: San Donato Milanese (MI)
Il profilo ricercato, una volta inserito all’interno del team Casualty Corporate, si occuperà della gestione delle attività di sottoscrizione rischi RC/ RCT-RCO.
Attività e responsabilità:
Gestione dei clienti del segmento Manifatturiero rispetto alle garanzie di responsabilità civile;
Sviluppo e gestione del portfolio con particolare attenzione al presidio della redditività;
Gestione di programmi multinazionali, valutazione di rischi taylor made;
Analisi rischi domestici ed internazionali in ambito RCT-RCO / Prodotti / Recall;
Gestione e riforma dei rischi già in portfolio e assunzione di nuovi rischi per canali Broker e Agenzie
Attività Gestionali da svolgere con i supporti informatici di Compagnia e con i programmi di registrazione e monitoraggio specifici- del settore Corporate.
Requisiti:
Esperienza di 3/5 anni nell’assunzione / Gestione / riforma di rischi domestici, ed internazionali in ambito RC Generale;
Laurea in discipline giuridiche ed economiche conseguita con ottima votazione finale;
Buona conoscenza: Tecnica Assuntiva E Quotazione Rischi R.C.D;
Buona conoscenza: Contrattualistica Ramo R.C.D;
Orientamento al cliente, capacità di analisi, sintesi e attitudine al problem solving;
Buona conoscenza della lingua inglese, livello minimo B2;
Buona conoscenza del pacchetto Microsoft Office;
Il candidato in possesso delle esperienze richieste sarà inserito con rapporto di lavoro a tempo indeterminato con il CCNL Imprese di Assicurazione.
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ASSUNTORE RAMO CAUZION
da inserire all'interno della Direzione Tecnica e Sinistri in qualità di Assuntore Ramo Cauzioni.
La posizione ha l'obiettivo di evadere le richieste di assunzione rischi cauzioni proposte dalle Agenzie esulanti dalle autonomie delle stesse.
Dettaglio delle attività:
- Analisi e riclassificazione di documentazione economico reddituale (bilanci, bilanci consolidati, dichiarazione dei redditi di persone fisiche);
- Analisi e valutazione della documentazione da cui scaturisce la richiesta assuntiva (bandi appalti pubblici, bozze convenzioni edilizie, provvedimenti amministrativi, contratti tra privati, ecc.):
- Formulazione di testi di polizza Tailor made.
Esperienze richieste:
-Padronanza nell'analisi dei documenti economico/finanziari (bilanci, bilanci consolidati, business plan, piani economici finanziari);
-Attività di valutazione del rischio di credito presso banche e/o finanziarie;
-Ideale aver maturato esperienze in ambito giuridico (commerciale, civilistico).
Studi richiesti: Laurea in Economia
Sede di Lavoro: San Donato Milanese
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ACCOUNT EXECUTIVE INSURANCE
La risorsa sarà inserita all’interno del team Corporate, al fine supportare tecnicamente sui grandi rischi, la rete sulle seguenti attività:
Supportare il presidio e lo sviluppo del business Corporate attraverso il canale agenziale nella logica di specializzazione del modello di servizio in linea con gli obiettivi di Piano Industriale.
Consolidare l'approccio distintivo sul Cliente Corporate valorizzando la specializzazione dei comportamenti e delle conoscenze.
Sviluppo del new business anche attraverso la relazione diretta con il cliente.
Analisi degli indici di copertura dei clienti finalizzata al promuovere attività di consolidamento del portafoglio.
Interazione con le funzioni aziendali (RTA e Direzione Commerciale) per il raggiungimento degli obiettivi di sviluppo.
Presidio dell'andamento dei dati economici del canale in sinergia con le LOB.
Requisiti:
Esperienza di 3 anni nella conoscenza delle tecniche generali di prodotto nelle principali aree di rischio aziende: Property, Casualty, Cyber, maturata presso Broker o Compagnie Assicurative;
Laurea in Economia, Giurisprudenza o equivalenti conseguita con ottima votazione finale;
Orientamento al cliente, capacità di analisi, sintesi e attitudine al problem solving:
Esperienza / Conoscenza delle principali dinamiche che caratterizzano i rapporti con la rete agenziale e la capacità di instaurare rapporti costruttivi con i diversi interlocutori colleghi, agenti e clienti (CFO, Risk Manager)
Buona conoscenza della lingua inglese, livello minimo B2;
buona conoscenza del pacchetto Microsoft Office;
Sede di lavoro: San Donato Milanese
Il candidato in possesso delle esperienze richieste sarà inserito con rapporto di lavoro a tempo indeterminato con il CCNL Imprese di Assicurazione.
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SENIOR UNDERWRITER - ENERGY, MANUFACTURING, UTILITY
Sede di lavoro: San Donato Milanese (MI)
Il profilo ricercato, una volta inserito all’interno del team Corporate, si occuperà delle seguenti attività relative al segmento Manufacturing, Energy & Utility.
Quotare e gestire le trattative per la sottoscrizione di rischi corporate nell’ambito delle authority delegate e delle underwriting guidelines della compagnia;
Sviluppare e mantenere i rapporti con gli intermediari al fine di soddisfare le esigenze assicurative espresse dai clienti;
Predisporre modelli di pricing;
Analizzare i report tecnici di Loss Prevention;
Gestire il portafoglio analizzando gli indicatori e i parametri di performance e svolgendo periodicamente analisi di scenario finalizzate a soluzioni di ottimizzazione delle posizioni assicurative di propria responsabilità;
Requisiti:
Laurea in Ingegneria o equivalenti conseguita con ottima votazione finale;
Esperienza professionale di almeno 4/5 anni maturata presso compagnie assicurative o broker preferibilmente in ambito Corporate e Multinazionale;
Buona Conoscenza dei principali prodotti assicurativi property (All Risk, Polizze incendio a rischi nominati, polizze multirischio, leasing, elettronica, furto)
Comprovate capacità di gestione delle trattative, empatia, assertività e buone capacità relazionali.
Buona conoscenza della lingua inglese, livello minimo B2;
Buona conoscenza del pacchetto Microsoft Office;
Il candidato in possesso delle esperienze richieste sarà inserito con rapporto di lavoro a tempo indeterminato con il CCNL Imprese di Assicurazione.
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PROPERTY UNDERWRITER (PMI)
Sede di lavoro: San Donato Milanese.
Il profilo ricercato, una volta inserito all’interno del team “Imprese”, si occuperà di valutare in particolare rischi property e rischi energy relativi al segmento piccole e medie imprese in coerenza con le proprie autonomie assuntive.
Principali responsabilità
Analizzare e quotare i rischi proposti dalle reti di vendita sulla base della documentazione tecnica ricevuta e utilizzando gli strumenti aziendali dedicati;
Riformare e aggiornare il portafoglio di polizze relativo alla zona territoriale assegnata;
Assicurare puntuale assistenza e consulenza tecnica ad Agenzie e Broker.
Requisiti richiesti
Laurea in Ingegneria o titolo di studio equivalente conseguita con ottima votazione finale;
Esperienza almeno triennale nella valutazione e quotazione di rischi di impresa acquisita in compagnia, presso broker o primarie società di consulenza;
Conoscenza della tecnica assuntiva e quotazione dei rischi incendio e furto;
Conoscenza del mercato assicurativo PMI e della relativa contrattualistica;
Buona conoscenza della lingua inglese;
Autonomia decisionale, orientamento al risultato, orientamento al Cliente.
Si propone un contratto a tempo indeterminato con applicazione del CCNL delle Imprese di Assicurazione e con integrativo aziendale.
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Groupama Assicurazioni ricerca un:
CORPORATE JUNIOR UNDERWRITER PROPERTY
La risorsa, inserita all’interno della Direzione Danni, Sottoscrizione Corporate, si occuperà di:
gestire i rischi già in portafoglio assicurandone la continuità nel rispetto delle linee guida aziendali;
valutare nuove proposte e rilasciare quotazioni nel rispetto delle linee guida;
valorizzare i rapporti con gli intermediari;
contribuire al raggiungimento degli obiettivi in termini di premi e risultati;
verificare il corretto inserimento dei dati nel sistema informatico;
assicurare il coordinamento con gli altri Rami per facilitare le azioni comuni sulla clientela.
Requisiti richiesti:
diploma di Laurea, preferibilmente in materie tecniche;
ottima conoscenza del pacchetto Office (Excel, PowerPoint, Access, Word);
ottima conoscenza della lingua inglese;
capacità di lavorare in team.
Costituisce un requisito preferenziale:
conoscenza della lingua francese;
esperienza di sottoscrizione in ambito General Property maturata presso Compagnie di Assicurazione.
Forte orientamento al risultato, dinamicità, capacità relazionali e spirito di iniziativa completano il profilo.
Si offre:
contratto a tempo indeterminato;
inquadramento previsto dal vigente C.C.N.L. delle imprese di assicurazione;
condizioni economiche di sicuro interesse.
Sede di lavoro:
Milano
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ASSUNTORE PROTEZIONE JUNIOR
La risorsa, inserita all’interno della Direzione Vita e Linea Persone si occuperà dei seguenti processi:
Curare, di concerto con altre figure dell'ufficio, il processo di sorveglianza Infortuni e Malattia e riforma di portafoglio
Monitorare nel continuo gli scarti dei sinistri Infortuni e Malattia dei TPA esterni di cui la Compagnia si avvale. Di concerto con altri uffici aziendali, mettere in atto un piano di ottimizzazione dei rapporti con il TPA e di efficientamento dei processi aziendali ad essi collegati
Valutare rischi infortuni e malattia dei prodotti Retail, definendo, qualora necessario, determinazioni assuntive ad hoc;
Eseguire valutazioni assuntive di natura sanitaria su singoli rischi, stabilendo limitazioni ed esclusioni. Collaborare con il TPA malattia esterno per la valutazione inerenti l’assunzione dei rischi;
Collaborare con gli Uffici preposti all’elaborazione di nuove offerte, rappresentando le esigenze in termini di prodotto/garanzie e collaborando alla implementazione dei sistemi
Valutare potenziali partnership / convenzioni, definendo l’offerta e occupandosi della relativa implementazione
Requisiti richiesti:
Laurea in ambito giuridico/economico conseguita in modo brillante
Esperienza di stage maturata nello stesso ambito
Ottima conoscenza della lingua inglese e/o francese
Ottima conoscenza del pacchetto Office Automation (Excel, PowerPoint, Access, Word)
Capacità di lavorare in team
Orientamento collaborativo
Orientamento al Cliente (interno /esterno).
Forte orientamento al risultato, dinamicità, capacità relazionali e spirito di iniziativa completano il profilo.
Si offre:
contratto a tempo indeterminato
inquadramento previsto dal vigente C.C.N.L. delle imprese di assicurazione;
condizioni economiche di sicuro interesse.
Sede di lavoro: Roma
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GIOVANI NEOLAUREATI DA AVVIARE ALLA CARRIERA DI ASSUNTORE RETAIL NON AUTO, LIABILITY, ENGINEERING
La risorsa inserita all’interno della Funzione Sottoscrizione Danni Non Auto svolgerà le seguenti attività:
Supporto tecnico alla rete agenziale per la valutazione/quotazione/assunzione dei rischi proposti in autonomia nell’ambito delle proprie deleghe;
Attività tecnico operative sui contratti, predisposizione e compilazione wording normativi, gestione delle autorizzazioni richieste dalla rete agenziale;
Verifica e approfondimento delle normative di riferimento e loro evoluzione;
Gestione rapporto con la rete esterna.
Si richiede:
Laurea magistrale in Ingegneria/Giurisprudenza conseguita in modo brillante;
buone capacità comunicative e relazionali;
capacità di lavorare in gruppo;
breve esperienza in analisi dei dati;
ottima conoscenza dei principali applicativi Microsoft Office in particolare Excel;
ottima conoscenza della lingua inglese;
Sono gradite e costituiscono requisito preferenziali, esperienze formative di stage o di studio all’estero.
Si offre:
Inquadramento nell’ambito del CCNL delle Imprese di Assicurazione e condizioni economiche in linea con il mercato.
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ENI ricerca un:
EXPERT INSURANCE AND RISK ACTIVITIES
In Eni siamo alla ricerca di una/un Expert Insurance and Risk Activities che, all’interno dell’area Chief Financial Officer CFO, si occuperà di supportare le Business Units nella valutazione del fabbisogno assicurativo e nell’elaborazione del proprio programma assicurativo.
Con Chi Lavorerai
Le persone Eni che operano nell'Unità di Chief Financial Officer hanno un ruolo fondamentale per la definizione degli scenari e del piano di medio-lungo termine. Fra le diverse attività professionali, offrono il proprio contributo sovrintendendo ai processi di amministrazione e bilancio, finanza, merger & acquisition, pianificazione e controllo, agendo a supporto delle linee per il raggiungimento degli obiettivi di business e collaborando in team multidisciplinari.
All’interno Del Team Di Assicurazioni Ti Occuperai Di
Supportare le Business Units nell’individuazione delle opportune soluzioni assicurative, nei tender per le coperture assicurative e nella negoziazione dei contratti assicurativi;
Eseguire controlli mirati sui dati operativi necessari;
Supportare le società operative nell’analisi dei nuovi business verificando che le polizze siano adeguate alle nuove esigenze;
Gestire le polizze per le Business Units in collegamento anche con Eni Insurance DAC per l’emissione di polizze e certificati;
Fornire adeguata assistenza nella predisposizione della reportistica gestionale assicurativa (budget e consuntivo).
Questa è l’opportunità per te se rispondi a questi requisiti:
Laurea magistrale in Giurisprudenza o ad indirizzo economico o ingegneristico; potranno essere presi in considerazioni candidati con titoli di studio diversi a fronte di significativa esperienza nel ruolo
Esperienza di almeno 3 anni maturata preferibilmente in ambito assicurativo, finanziario, procurement o risk management, inerentemente al settore energetico
Buona conoscenza degli strumenti Office
Buona conoscenza della lingua inglese
Sede di Lavoro
San Donato Milanese
Tipo di contratto
Indeterminato
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Generali is searching a:
CASUALTY UNDERWRITER
Based in Milan, as resource of the Casualty/Industrial & Commercial FL, Line of Business of GC&CI, you will deal with underwriting across the Casualty product lines in Italy. You will support the global strategy to ensure the successful achievement of the targets.
Main tasks:
perform underwriting and portfolio management activities to achieve top and bottom line targets in line with the Casualty governance framework (Underwriting Authorities, Guidelines, Rules and Principles)
underwrite Casualty risks, in respect of all products (General Liability, Employer’s Liability, Products Liability, Recall, Tampering), for domestic and multinational programs, with the capability to drive the relationship with internal and external stakeholders in the insurance and reinsurance market
support products development activity
Qualifications
The ideal candidate will meet the following requirements:
- degree in Economics or Law
- at least three years previous experience as Corporate Casualty Underwriter
- fluent knowledge of Italian and English (spoken and written); is preferred the knowledge of at least a second foreign language
- ability in commercial negotiation
- good communication skills
- attitude to work in team
- ability to work in an international context
- good command of main IT packages (Office/internet) and practice in the use of underwriting tools
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OFFERTE DI LAVORO PER LIQUIDATORI, PERITI E ISPETTORI TECNICI
Compagnia assicurativa ricerca un:
LIQUIDATORE
da inserire presso la Direzione Sinistri di Gruppo, in qualità di Liquidatore.
La società cliente è a capo di un grande gruppo assicurativo nato in Italia, con sede centrale a Torino. È attiva nell'assicurazione danni, auto, vita e previdenza.
Attività:
Istruzione, trattazione e liquidazione sinistri di tutti i Rami RCG, RCA, Infortuni, Malattia, etc
Attività di trattazione dei sinistri con soci assicurati, controparti, legali
Attività di negoziazione sia telefonica che con ricevimento al pubblico
Gestione della reportistica dei Kpi di monitoraggio della Direzione Sinistri
Consultazione Banca Dati Ivass
La compagnia offre un contratto iniziale, in somministrazione di 6 mesi, CCNL ANIA livello 4.1
Sede di lavoro: Milano (zona Portello)
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Importante compagnia assicurativa parte di un gruppo bancario ricerca un:
LIQUIDATORE MALATTIA E INFORTUNI
Ruolo
Principali attività:
- coordinarsi con il back office sinistri
- valutare entità dei sinistri malattia e infortuni
- procedere alla liquidazione
- gestire telefonicamente i consulenti finanziari e in minor parte gli assicurati
Il candidato prescelto
Il candidato ideale possiede:
- titolo di studio in giurisprudenza o similare
- esperienza di circa due anni nel ruolo e nel ramo malattia e infortunio
- disponibilità a gestire se necessario in contatto telefonico
- conoscenza di sinistri con l'invalidità permanente
- gradita conoscenza di sinistri incendio e acqua condotta
Cosa comprende l'offerta
Contratto ANIA a tempo indeterminato
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HDI Assicurazioni ricerca le seguenti figure:
LIQUIDATORE SINISTRI RAMI DANNI – NAPOLI
LIQUIDATORE SINISTRI RAMI DANNI – PALERMO
LIQUIDATORE SINISTRI RAMI DANNI – CATANIA
LIQUIDATORE SINISTRI RAMI DANNI – ROMA
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Nobis Assicurazioni ricerca un:
LIQUIDATORE RC AUTO JUNIOR
Il liquidatore RC Auto si inserirà all’interno dell’Ispettorato sinistri auto di Agrate Brianza a riporto del Responsabile.
Si dovrà occupare dell’intero ciclo di gestione e valutazione fino alla liquidazione del sinistro in ambito Card una firma e no Card solo per quanto attiene i danni materiali. Seguirà in particolare:
Incarico ai periti;
Gestione dei rapporti con controparti e legali;
Riservazione tecnica.
Requisiti:
I requisiti sono:
Gradita laurea in giurisprudenza
Richiesta esperienza precedente di almeno 6 mesi/un anno in analoga mansione;
Conoscenza della normativa RC Auto e della Convenzione CARD;
Gradita la conoscenza dell’applicativo informatico WISE;
Predisposizione ai rapporti interpersonali, capacità di comunicazione e capacità di lavorare in team.
Altre informazioni:
Si offre: contratto a tempo indeterminato, inquadramento e retribuzione saranno commisurati all’effettiva esperienza.
Sede di lavoro: Agrate Brianza (MB)
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Sara Assicurazioni ricerca un:
LIQUIDATORE SINISTRI RC AUTO
Il/La candidato/a ideale sarà inserito nella struttura liquidativa di Milano e/o Roma e sarà coinvolto nell’intero processo di liquidazione sinistri della Compagnia nell’ambito dell’area geografica di riferimento.
La risorsa avrà la responsabilità delle seguenti attività:
verifica della documentazione tecnica e delle caratteristiche del sinistro
garantire la corretta gestione e liquidazione dei sinistri RCA
gestire la fase del contenzioso per la trattazione della liquidazione con i fiduciari della Compagnia
Competenze e capacità richieste
Laurea Magistrale in Giurisprudenza
Almeno 1 anno di esperienza nello stesso ruolo presso compagnie assicurative
Ottima conoscenza del pacchetto Office
Buona conoscenza della Lingua Inglese
Buone capacità relazionali
Team working e ottime capacità organizzative
Ottime competenze digitali
Ottime capacità relazionali e organizzative
Costituisce titolo preferenziale la buona conoscenza della normativa CARD.
Per candidarsi cliccare qui.
Zurich Italia ricerca un:
RISK ENGINEER
Come parte della divisione Commercial Insurance di Zurich Italia ed inquadrato nella nuova realtà Globale Zurich Resilience Services, la persona che stiamo cercando opererà nell’ambito della funzione Risk Engineering al fine di supportare Zurich nella individuazione, comprensione, analisi e valutazione di rischi industriali complessi e supporto alle strategie di crescita di ZRS Italy.
Compiti principali
La funzione risk engineer è una funzione tipicamente market facing che ha il compito principale di analizzare, comprendere, ponderare e migliorare il lato tecnico ed ingegneristico dei rischi industriali che andiamo ad assicurare. Il team risk engineer, in seno alla divisione Commercial Insurance, si occupa di rischi industriali, di principio spaziando dai rischi tipici degli asset fisici (property, machinery breakdown), a quelli operativi (business continuity, supply chain) a quelli legati alle responsabilità civili e professionali (product liability, third party liability, professional indemnity). Accanto all’ambito tradizionale, la risorsa dovrà anche supportare la strategia di crescita del team ZRS Italy.
Mediante analisi documentali, assessment/survey in campo ed a volte analisi “team based” con gruppo di lavoro dei clienti, si identificano e analizzano i rischi il cui profilo viene poi valutati utilizzando appositi sistemi di grading sviluppati da Zurich
I risultati degli assessment, qualitativi e semi-quantitativi, sono un importante input per la divisione assuntiva poiché permettono di comprendere il rischio, decidere e calibrare la copertura assicurativa e relativo premio.
Ad integrazione di queste attività, il ruolo prevede anche una fase più squisitamente consulenziale che riguarda il supporto alle aziende clienti in un percorso di miglioramento del loro profilo di rischio, salvaguardando in tal senso anche la redditività di Zurich.
Per il ruolo sono necessari:
passione e curiosità di affrontare ed approfondire spesso nuovi argomenti;
Buone capacità relazionali per interfacciarsi con diverse funzioni aziendali sia locali che internazionali, e diversi interlocutori esterni, di differente estrazione e livello gerarchico;
Predisposizione all’ottimale gestione del proprio carico di lavoro e dei propri obiettivi, nel rispetto dei tempi e delle scadenze;
Disponibilità a viaggiare, ovvero brevi ma a volte frequenti trasferte sul territorio nazionale;
Disponibilità a partecipare a progetti e gruppi di lavoro Zurich sia a carattere locale che internazionale;
Flessibilità.
Si richiedono
Laurea in Ingegneria o disciplina tecnica equipollente;
Almeno 3-5 anni di esperienza in dipartimenti di risk management/loss control di aziende industriali, società di consulenza, primarie compagnie assicurative, primari broker;
Ottima conoscenza dei principali pacchetti office (word, excel, power point) e disinvoltura nell’apprendere l’uso di strumenti informatici;
Ottimo livello di inglese scritto e parlato;
Sono elementi di valore aggiunto da considerare e valorizzare:
conoscenza delle principali normative e standard in materia di fire protection (NFPA, std ISO, UNI etc)
conoscenza di sistemi di gestione del rischio / risk management
dimestichezza nello sviluppo di BIA e BCP
conoscenza / esperienza in materia di responsabilità civile prodotti, conoscenza degli standard di assicurazione qualità (ISO 9001) e delle principali normative di settore (direttiva macchine, codice del consumo etc)
Esperienza nel settore power generation, dimestichezza con i principali cicli/processi e macchinari delle centrali di generazione energia (cogenerazione, trigenerazione, cicli combinati, centrali idroelettriche, biomasse etc)
laurea in ingegneria chimica e/o esperienza nel settore chimico
Sede di lavoro: Milano
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Prima Assicurazioni ricerca:
JUNIOR LOSS ADJUSTER
Cosa farai
Parteciperai all'Academy che avrà inizio il 3 ottobre 2022.
Nelle prime settimane riceverai una solida formazione assicurativa e liquidativa da parte dei nostri Liquidatori Senior. Il processo sarà quello di una vera e propria Academy: passo dopo passo acquisirai sempre maggiore autonomia nello svolgimento delle tue mansioni quotidiane.
Nello specifico, sarai responsabile di queste attività:
Istruire dei sinistri CARD, RCA e CVT, eseguendo una valutazione tecnica della definizione del danno, del mancato accoglimento e dell'eventuale contenzioso
Gestire in prima persona la trattativa con il danneggiato
Chi cerchiamo
Sei il candidato o la candidata ideale se possiedi questi requisiti:
Laurea in ambito giuridico
Interesse per il mondo assicurativo, nello specifico per la liquidazione sinistri
Proattività, dinamismo e propensione alla crescita individuale e professionale
Sarebbe fantastico se
Oltre ai requisiti di base, valuteremo con particolare attenzione queste caratteristiche:
Precedenti esperienze, anche brevi, di attività di back-office in ambito giuridico o assicurativo.
Tipologia contrattuale
Ti daremo tutto quello di cui hai bisogno per esprimere il tuo talento e lavorare al meglio:
Ambiente giovane e informale
Device e tool di ultima generazione
Formazione continua (interna ed esterna)
Piano welfare e benefit aziendali
Eventi di team building
L'inserimento sarà con iniziale contratto determinato e avrà durata di tre mesi con finalità di stabilizzazione. L'orario di lavoro è Full Time e i nostri contratti sono regolati dal CCNL del Commercio. La nostra sede è in Via Vittorio Veneto 54B, 00187 Roma (RM).
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OFFERTE DI STAGE E LAVORO TEMPORANEO
Conte.it ricerca un:
LIQUIDATORE SINISTRI (RAMO DANNI)
Il/la candidato/a, inserito/a all’interno dell’Area Sinistri, si occuperà della gestione e liquidazione dei sinistri auto in tutte le loro fasi e secondo le proprie autonomie.
In particolare sarà responsabile delle seguenti attività:
Presa in carico del sinistro, conferimento degli incarichi a periti e/o accertatori fiduciari, istruttoria e gestione dei sinistri nel rispetto delle procedure e degli obiettivi dipartimentali
Analisi delle pratiche relative ai sinistri di maggiore complessità, disponendone la liquidazione nell’ambito delle proprie autonomie
Gestione dei rapporti con i vari interlocutori per le problematiche relative ai sinistri di competenza
Controllo della documentazione e verifica delle responsabilità con eventuali interfacce con legali, patrocinatori, agenzie, carrozzerie, assicurati
Liquidazione dei danni nel rispetto delle normative vigenti e tempistiche predefinite e delle linee guida interne
Saper valutare, apporre ed aggiornare la riservazione dei sinistri al pervenire di nuovi elementi di valutazione
Requisiti necessari
Laurea in Giurisprudenza
Rappresentano un plus:
Esperienza, anche minima, presso realtà assicurative in ruolo analogo
Conoscenza della normativa CARD, dei principi generali di RC Auto e delle tecniche liquidative
Completano il profilo una buona conoscenza di programmi informatici Office (Word, Excel, Powerpoint, etc.). Desideriamo entrare in contatto con persone dinamiche, innovative, con capacità gestionali e organizzative, diligenza e puntualità nel rispetto delle scadenze fissate.
Tipologia di contratto: tempo determinato (full time) di 12 mesi
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Importante Compagnia assicurativa francese ricerca una figura di:
ADDETTO SINISTRI BROKER
macro-attività:
- Gestione del contenzioso cvt;
- Gestione telefonate e reclami;
- Gestione documentale;
- Riferimento amministrativo per tutte le singole richieste e le problematiche inerenti sinistri cvt (es. incarichi peritali, richieste di accesso agli atti);
- Istruire e liquidare i sinistri cvt;
- Istruire e liquidare i sinistri card / rca.
Il contratto iniziale sarà una somministrazione di 6 mesi, con proroghe.
CCNL ANIA, livello 4.2 e ticket buoni pasto € 8.
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Prestigiosa compagnia di assicurazioni una risorsa da inserire all'interno della Direzione Vita e Welfare nel ruolo di:
ASSUNTORE JUNIOR
Si offre iniziale contratto in somministrazione di 6 mesi.
Responsabilità
La risorsa si occuperà delle seguenti attività:
Graduale acquisizione del know how per la valutazione e l’acquisizione di rischi Infortuni e Malattie
Analisi disciplinari e capitolati Gare d’Appalto
Definizione del pricing di polizza
Elaborazione di reportistica
esperienza
1 anno
competenze
Requisiti e conoscenze:
Laurea in giurisprudenza o materie economiche
Capacità di analisi di dati numerici
Predisposizione al lavoro in team
Buone doti comunicative, relazionali e di negoziazione
gradita precedente esperienza nel settore assicurativo
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Reale Mutua Assicurazioni ricerca le seguenti figure:
STAGISTA DIREZIONE BROKER - UFFICIO GERENZA MILANO
STAGISTA DIREZIONE VENDITE - UFFICIO SVILUPPO UFFICIO INTERMEDIARI
STAGISTA - UFFICIO RISCHI SPECIALI – ENGINEERING
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ALTRE OFFERTE DI LAVORO
Allianz Italia ricerca un:
INNOVATION SPECIALIST
La risorsa lavorerà in Allianz Future Lab e seguirà le seguenti attività:
- Analisi e comparazione prodotti sul mercato
- Innovazione di prodotto (nuovi concept e miglioramenti sostanziali)
- Innovazione di canale di vendita (agenti, banca assicurazione, e-commerce, partnership)
- Attività progettuali per l’implementazione delle innovazioni (es. supporto a market research, processi, UX, Trade Marketing, etc.)
REQUISITI RICHIESTI:
- Laurea Magistrale in Economia / Ingegneria / Statistica
- Master in Marketing/Innovation titolo preferenziale
- Esperienza (2-3 anni) nel ruolo di Junior Product Manager
- Ottima conoscenza di Excel e PowerPoint
- Inglese fluente
- Capacità analitiche / Problem solving / Curiosità / Proattività /Team working
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Helvetia Italia ricerca un:
MARKETING & COMMUNICATION SPECIALIST
Aree di responsabilità
Marketing di prodotto
Conduzione di analisi macroeconomiche, di contesto assicurativo e di portafoglio prodotti per definizione trend di mercato utili all'ideazione nuovi prodotti ramo danni e vita;
Gestione presentazioni, questionari di coerenza prodotto vs target individuato, e in generale analisi del target e dei principali KPI quali quantitivi per la gestione delle attività in Comitato Prodotti
Collaborazione alla redazione della relazione ivass relativa al monitoraggio dei prodotti rilasciati o dei prodotti già in commercializzazione
Marketing operativo
Gestione presentazioni interne ed esterne sul piano di comunicazione
Verifica dei progetti e dei preventivi di visibilità esterna delle agenzie (insegne, vetrofanie, vestizione interna) e autorizzazione preventivi in funzione del budget a disposizione
Preparazione del concept del materiale di comunicazione BTL per B2B (leaflet, brochure, poster, per canali distributivi)
In collaborazione con marketing canali digitali, supporto alla ideazione di campagne di comunicazioni comuni
Predisposizione dei comunicati stampa
Ideazione concept campagne istituzionali e comunicazione corporate.
Skill ricercate
Laurea in discipline economiche con focus sulle tematiche marketing
Esperienza di 5/7 anni maturata in contesti assicurativi
Conoscenza delle normative di settore - IDD in particolare
Fluente conoscenza della lingua inglese
Doti di comunicazione a tutti i livelli e capacità di lavorare in team
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Volkswagen Financial Services S.p.A. ricerca un/una:
INSURANCE PRODUCTS SPECIALIST
Ruolo e mansioni:
La risorsa dovrà contribuire al raggiungimento degli obiettivi della funzione attraverso lo sviluppo e la gestione dei prodotti assicurativi. In particolare si occuperà di:
Analisi dei dati relativi all'offerta assicurativa
Sviluppare la conoscenza aziendale del business assicurativo e promuoverne la diffusione all'interno dell'Ufficio Commerciale
Attività svolte:
Assicurare lo sviluppo e dei prodotti assicurativi attuali e/o nuovi tenendo conto dell'integrazione con altri prodotti finanziari
Assicurare la gestione dei rapporti con le assicurazioni, secondo le indicazioni del responsabile della funzione
Con riferimento ai prodotti assicurativi, assicurare la definizione dei processi/procedure e la conseguente implementazione del sistema informatico in collaborazione con l'Ufficio Informatica e Organizzazione, l'Ufficio Legale e Compliance e l'Ufficio Pianificazione e Controllo
Garantire la definizione e l'attuazione delle attività E351di formazione e supporto per la Field Force e la rete di vendita in collaborazione con il Coordinatore dell'Ufficio Commerciale
Garantire la necessaria consulenza assicurativa sia agli interlocutori interni (concessioni di finanziamento) che esterni (concessionari)
Con riferimento alla gestione delle problematiche post vendita, assicurare il supporto di secondo livello all'Ufficio Commerciale, al Servizio Clienti e ai Brand Manager
Garantire l'attuazione delle necessarie attività di rendicontazione
Collaborare con i colleghi di HQ Insurance
Requisiti:
Laurea
Biennale esperienza nel ruolo
Ottima conoscenza del Pacchetto Office in particolare di Excel
Buona conoscenza della lingua inglese
Conoscenza dei prodotti finanziari e assicurativi relativi all'area automotive e non solo
Conoscenza delle norme compliant e legali in materia di intermediazione assicurativa.
Si offre: contratto in somministrazione di 1 anno (3° livello CCNL Commercio). Ral tra 25k e 30k. Mensa aziendale
Orario di lavoro: full-time
Luogo di lavoro: Milano
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Scopri anche tutte le offerte di lavoro in bacheca: Tutta Italia, Nord, Centro, Sud.
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