Le offerte di lavoro di Ottobre del Settore Assicurativo

18 Ottobre, 2023

LE COMPAGNIE CHE CERCANO QUESTO MESE

ANNUNCI SPONSORIZZATI

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LE NOSTRE OFFERTE DI LAVORO PER PROFILI COMMERCIALI

 

Primaria compagnia ricerca per la propria rete distributiva:

INTERMEDIARI ASSICURATIVI ISCRITTI IN E, IN POSSESSO DELL’ABILITAZIONE ALLA SEZIONE A (AGENTI) DEL RUI

da inserire in un programma di sviluppo della rete, anche con l’obiettivo di conferirgli il mandato diretto di Agente Generale attraverso un modello distributivo evoluto e specializzato nell’attività di consulenza.

Gli interessati possono inviare il curriculum vitae a contatti@hrtarget.it

 

Conte.it ricerca:

SALES MANAGER (COMMERCIALE DI ZONA TOSCANA E EMILIA ROMAGNA)

Principali Responsabilità:

Presidio di tutta l’Area Centro Italia focus Toscana e Emilia Romagna

Supporto agli Intermediari e alla loro organizzazione

Lancio e presidio delle campagne commerciali

Monitoring degli andamenti tecnici

Sviluppo del Business in linea con le strategie Aziendali

Coordinamento con uffici interni della Direzione Commerciale

Capacità di analizzare i dati della propria area (es. conversion, penetrazione garanzie ancillaries, premio medio)

Gestione mirata del monte sconti in dotazione

Incontri formativi e di indirizzo alla rete secondaria (collaboratori)

Must have:

Residenza in Toscana o Emilia Romagna

Almeno 5 anni di esperienza in compagnie assicurative strutturate

Disponibilità alla mobilità territoriale nell’ambito della zona oggetto di ricerca

Buona conoscenza del prodotto Motor

Capacità di interfacciarsi con tutte le aree aziendali

Conoscenza delle dinamiche attuali di mercato e trend delle Reti distributive

Conoscenza numerica di mercato e distribuzione per prodotto 

Buona conoscenza del Pacchetto office (Excel, PowerPoint e Word).

Ulteriori informazioni:

La risorsa svolgerà la propria attività lavorativa nel territorio Centro (Toscana e Emilia Romagna)

E' richiesta disponibilità agli incontri sul territorio e alla presenza in sede (Roma) per le formazioni/incontri/meeting.

Tipo di impiego: Full time

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Il Gruppo Unipol ricerca le seguenti figure:

REFERENTE CANALE BROKER – BOLOGNA - UNIPOLSAI ASSICURAZIONI S.P.A.

RESPONSABILE COMMERCIALE SVILUPPO AGENZIE – TORINO - UNIPOLSAI ASSICURAZIONI S.P.A.

ISPETTORE COMMERCIALE - AGENZIE LOMBARDIA OVEST - UNIPOLSAI ASSICURAZIONI S.P.A.

TUTOR PICCOLE E MEDIE IMPRESE - PIEMONTE NORD E VALLE D'AOSTA (M/F/D) - UNIPOLSAI ASSICURAZIONI S.P.A.

SPECIALISTA COMMERCIALE BANCASSICURAZIONE – ARCA VITA E ARCA ASSICURAZIONI

ADDETTO SVILUPPO TECNICO/COMMERCIALE - SIAT, SOCIETÀ ITALIANA ASSICURAZIONI E RIASSICURAZIONI TRASPORTI S.P.A.

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HDI Assicurazioni ricerca un:

ZONE MANAGER – AREA NORD EST

Il candidato prescelto, rispondendo direttamente all'Area Manager, si occuperà di coordinare e implementare la Rete Agenziale di zona, in particolare:

-  perseguire gli obiettivi di sviluppo assegnati alla rete

-  monitorare gli andamenti e pianificare le azioni commerciali nel rispetto dei budget assegnati

-  fornire consulenza alla rete sugli aspetti organizzativi, commerciali e amministrativi

ESPERIENZA, STUDI, CONOSCENZE LINGUISTICHE ED INFORMATICHE

-  anche breve esperienza maturata in ruoli analoghi nel settore assicurativo o in altri settori

-  laurea in discipline economiche o giuridiche

-  buona conoscenza della lingua inglese

-  ottima conoscenza del pacchetto Office

COMPETENZE TRASVERSALI E ALTRI REQUISITI

-  disponibilità alla mobilità territoriale nell'ambito della zona geografica di competenza

-  dinamismo e proattività

-  autonomia

-  orientamento al risultato

-  spiccata attitudine ai rapporti interpersonali

-  capacità di organizzazione e pianificazione

-  ambizione e volontà di crescere professionalmente

-  entusiasmo e slancio nel portare avanti il proprio lavoro sapendolo inquadrare nel progetto più ampio di crescita e sviluppo della Compagnia

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Axa Assicurazioni ricerca le seguenti figure:

CROSS SELLING SPECIALIST - SUPPORTO AGENZIE (RETAIL)

Per l’area Distribution & Sales, siamo alla ricerca di un/a professionista da inserire nel dipartimento "Sales Effectiveness and Activation", come "Cross Selling Specialist". La risorsa avrà un ruolo chiave nell’attivazione delle agenzie nei business strategici di AXA, e supporterà le agenzie nel raggiungimento degli obiettivi di business sul segmento retail, stabiliti attraverso:

Una costante attività di affiancamento e di formazione in agenzia dedicata alle diverse figure della filiera commerciale;

L’organizzazione e l’erogazione di formazione da remoto (webinar) laddove richiesto;

Un attento presidio e monitoraggio dei risultati con eventuale adozione di azioni correttive rispetto agli andamenti;

L’individuazione di best practices di attivazione e successiva demoltiplica;

La figura ricercata, inoltre, avrà l’obiettivo di instaurare un rapporto di fiducia e di forte sinergia con le agenzie di sua responsabilità e fornirà in maniera continuativa feedback alla Direzione Distribution & Sales di AXA sulle diverse tematiche di business, interfacciandosi, inoltre, con le altre funzioni interne di AXA.

QUALIFICATIONS

Caratteristiche desiderate:

4/5 anni di esperienza come figura direzionale commerciale sul segmento agenziale

Preferibilmente Laureato/a in materie economiche

Capacità di comprensione bisogni dei clienti, fabbisogno delle agenzie

Conoscenza dell’offerta assicurativa retail e dei relativi fascicoli informativi

Capacità di gestione delle aule

Preferibile buona conoscenza della lingua inglese

Ottima conoscenza del pacchetto Office, in particolare di Excel e Power Point

Flessibilità e gestione di almeno 3 giorni di trasferta a settimana lungo il Sud Italia

Sede di lavoro: Napoli. Area di lavoro: Sud Italia

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SPECIALISTA SVILUPPO COMMERCIALE E FORMAZIONE LIFE (AGENZIE)

Per la nostra area Distribution, si ricerca una figura di "Specialista Commerciale e Formazione Life" da inserire nel dipartimento Commerciale Agenti. La risorsa avrà un ruolo chiave nell’attivazione delle agenzie nel business Vita di AXA, e le supporterà nel raggiungimento degli obiettivi di business stabiliti attraverso:

La predisposizione di materiale di supporto commerciale relativo ai diversi prodotti di risparmio;

L’organizzazione di sessioni formative in remoto ed in affiancamento in agenzia, qualora richiesto, su tematiche relative ai prodotti di risparmio e sull’andamento dei mercati finanziari;

Il supporto nell’organizzazione di eventi dedicati al business del risparmio per la rete agenziale;

L’implementazione di reportistica su base ricorrente sulla performance dei prodotti e sull’andamento dei mercati;

Un attento presidio e monitoraggio dei risultati del business vita con eventuale adozione di azioni correttive rispetto agli andamenti;

L’individuazione di best practice di attivazione e successiva demoltiplica;

Partecipazione ai Gdl sui diversi progetti del business Vita.

La figura ricercata, inoltre, avrà l’obiettivo di instaurare un rapporto di fiducia e di forte sinergia con le altre funzioni interne di AXA sulle diverse tematiche di business, in particolare gli Area Manager, i Sales Manager, i Welfare Manager e la Direzione Vita.

QUALIFICATIONS

Esperienza di almeno 5 anni come figura commerciale direzionale d'assicurazione

Laurea preferibilmente in materie economiche o finanziarie

Conoscenza delle principali leve commerciali e di vendita

Conoscenza dell’offerta assicurativa e dei relativi fascicoli informativi, con focus particolare su prodotti vita

Buona conoscenza della lingua inglese

Buona conoscenza del pacchetto Office, in particolare di Excel e Power Point

Ottime capacità di teamworking

Disponibilità a trasferte su tutto il territorio nazionale di almeno 3 giorni a settimana

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Zurich Italy is searching a:

BROKER AND CUSTOMER RELATIONSHIP LEADER

Job Mission: Strengthen and cultivate enduring commercial relationships between Zurich and our strategic brokers and customers to drive long-term value.

Key Tasks and Responsibilities

Create clear, stable, efficient lines of communication at all levels of the organization between dedicated brokers/customers and Zurich.

Create a realistic yet ambitious pipeline of opportunities (single accounts, portfolios, facilities, etc.) to support CI growth ambitions.

Able to communicate clearly and influence effectively to help achieve CI objectives.

Establish and monitor key performance indicators to continuously assess the health of broker and customer relationships.

Competencies (Skills) required:

Good Communicator and Empathetic: Excellent in both written and verbal communication; able to understand and consider other people’s perspectives.

Organized: Able to manage multiple projects, deadlines, and priorities efficiently.

Grit: Resilient and able to persevere through challenges and setbacks.

Influence: Skilled in persuading and gaining buy-in from stakeholders.

Industry Knowledge: Extensive understanding of insurance and specific Lines of Business (LOBs).

English and Italian: Fluent in spoken and written English and Italian.

Adaptability: Capable of adjusting to changing business landscapes and willing to learn new skills.

Strategic: Strategic thinking and business acumen

Optional: Leadership: Experience in managing and developing teams, demonstrating vision and strategy.

Primary Work Location: Milan

Click here to apply.

 

 

CREA Assicurazioni S.p.A. ricerca:

SALES REPRESENTATIVE

CREA Assicurazioni S.p.A. è un'insurtech che ridisegna il processo di distribuzione delle polizze e della sottoscrizione dei rischi nel settore assicurativo attraverso una piattaforma rivolta agli intermediari assicurativi. Il business model che abbiamo adottato è B2B/B2B2C e si rivolge a qualsiasi player che desidera distribuire prodotti assicurativi in cross/up selling.

L'innovazione è al centro del nostro reparto di ricerca e sviluppo e per questo abbiamo bisogno di risorse in grado di evolvere continuamente.

Il profilo che cerchiamo si occuperà di sviluppo della nostra rete commerciale di intermediari e farà parte del nostro team di sales representative

La figura del Sales Representative costituisce la connessione che un’impresa ha con i suoi clienti, ed è spesso responsabile della prima impressione che i potenziali nuovi partner hanno dell’azienda. Per questo, oltre ad una perfetta conoscenza dei servizi e dei prodotti offerti, è necessario che le sue doti relazionali e di comunicazione siano in grado di trasmettere da subito i valori aziendali di professionalità, attenzione e cura per il cliente.

Task:

Organizzare le dimostrazioni dei prodotti e dei servizi offerti dall'azienda, garantendo che siano eseguite in modo professionale e allineate agli obiettivi di vendita.

Creare e mantenere materiale di supporto per le demo, inclusi slide, script e risorse visive coinvolgenti.

Cercare attivamente nuove opportunità di lead, identificare i contatti e convertirli in vendite.

Negoziare e finalizzare i contratti, garantendo che i termini e le condizioni siano favorevoli per entrambe le parti.

Raggiungere e superare gli obiettivi di vendita e contribuire alla crescita complessiva dell'azienda.

Requisiti:

Esperienza come Rappresentante Vendite B2B o in un ruolo simile.

Buona conoscenza della lingua inglese

Capacità di comunicazione, con un approccio orientato ai risultati.

Affinità con le soluzioni tecnologiche/innovative

Auto-motivazione e capacità di lavorare in modo indipendente.

Capacità di gestire il proprio tempo in modo efficiente.

Offerta:

Piano commissionale con sistema premiante

Orario di lavoro flessibile

Possibilità di lavorare da remoto

Offriamo supporto e formazione per aiutarti a raggiungere il massimo delle tue capacità e massimizzare le tue commissioni.

Modalità di lavoro:

Offriamo un ambiente di lavoro flessibile e autonomo, in cui avrai la libertà di gestire il tuo tempo e le tue priorità. Se sei un individuo proattivo in grado di gestire il proprio lavoro in modo autonomo, potresti essere il candidato giusto per questa opportunità.

Data di inizio prevista: il prima possibile

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Bene Assicurazioni S.p.A. ricerca un/una:

SALES MANAGER – RISCHI BUSINESS LINE

In un’ottica di potenziamento della struttura di FIT, con sede a Seregno (MB).

La risorsa, riportando alla Direzione Tecnica Danni Non Auto della Compagnia, avrà l’obiettivo di:

Definire insieme alla Direzione Tecnica e Commerciale della Compagnia gli obiettivi della struttura di vendita e monitorarne periodicamente l’andamento, per i rischi di competenza: Cauzioni, Rischi Tecnologici, Credito Commerciale, D&O, Cyber, RC Professionale;

Declinare le politiche commerciali della Compagnia nelle attività operative quotidiane del team di vendita e di back-office;

Supportare in ottica consulenziale la rete distributiva dell’agenzia grossista, nella gestione di affari complessi e strategici, favorendo la crescita tecnica e commerciale della struttura;

Sviluppare il volume di affari di un pacchetto di prospect e di clienti del portafoglio diretto assegnato, in un’ottica altamente consulenziale, con attività di up-selling e cross-selling.

Requisiti:

Esperienza almeno quinquennale in qualità di account presso broker, realtà di intermediazione assicurativa mediamente strutturate, quali ad esempio agenzie mono o plurimandatarie radicate sul territorio nord Milano;

Comprovata competenza nell’intermediazione di rischi danni non auto, legati a clientela business, in particolare del mondo PMI: Cauzioni, Rischi Tecnologici, Credito Commerciale, D&O, Cyber, RC Professionale;

Esperienza nel coordinamento di risorse commerciali e di back-office, combinando attitudine commerciale e gestionale;

Capacità di pianificazione, orientamento al lavoro per obiettivi, alla qualità del servizio e all’innovazione.

Cosa offriamo:

Possibilità di evoluzione professionale nell'ambito del gruppo assicurativo

Meritocratici sviluppi di carriera;

Formazione professionale sulle competenze tecniche di ruolo e sulle competenze trasversali;

Ambiente di lavoro giovane e friendly;

Sede di lavoro: Seregno (Monza e Brianza)

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OFFERTE DI LAVORO PER BROKER, UNDERWRITER E RISK MANAGER

 

Primaria Compagnia Assicurativa Internazionale ci ha incaricato di ricercare:

ISPETTORE TECNICO RAMI ELEMENTARI – area Sud Italia

 La figura ricercata dovrà assicurare l'assistenza alla Rete di Vendita con particolare riferimento ai Rami Incendio, altri Danni ai Beni, RC Generale, Infortuni e Malattia.

In particolare dovrà garantire:

supporto assuntivo e monitoraggio tecnico per la rete presente sul territorio nel rispetto degli obiettivi di sviluppo definiti dalla Direzione;

assistenza alla rete di vendita nella corretta valutazione e assunzione dei rischi;

supporto tecnico, informazione e formazione per i prodotti di competenza.

Le attività verranno svolte prevalentemente sul territorio, a stretto contatto con la Rete Vendita e prevedono l’interazione e la collaborazione con figure interne alla Compagnia quali: Responsabili di Ramo, District Manager/Area Manager, Direzione Tecnica/Sinistri etc.

Il candidato ideale, preferibilmente laureato, ha maturato un’esperienza pregressa nel ruolo presso Compagnie di Assicurazioni e/o Brokers, dove ha acquisito una buona padronanza tecnica dei Rami Property, Liability e Salute. Potranno essere valutate anche figure tecniche/assuntori con esperienza in uno dei rami oggetto di ricerca.

Completano il profilo spiccate capacità relazionali, organizzative ed una buona conoscenza dei principali strumenti informatici.

La conoscenza della lingua inglese costituisce un plus

Sede di lavoro: Roma - è richiesta piena disponibilità alla mobilità territoriale e a trasferte frequenti.

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Compagnia Assicurativa in una fase di potenziamento della propria struttura ricerca un:

ASSUNTORE RAMO CAUZIONI

La figura, inserita nella Direzione Danni, a riporto del Responsabile Assunzione Ramo Cauzioni, con un ruolo trasversale per le diverse tipologie di rischio si occupa rischi di natura fidejussoria in funzione dei tariffari aziendali, dei trattati riassicurativi, della politica assuntiva, delle esigenze degli intermediari e della salvaguardia dell’equilibrio tecnico.

In particolare:

  • Analisi degli aspetti tecnici e contrattuali dei rischi in linea con le politiche assuntive aziendali in collaborazione con i Responsabili ed Intermediari assicurativi per predisporne la valutazione finanziaria del rischio;
  • Gestione e verifica documentale per la sottoscrizione dei rischi cauzioni;
  • Valutazione economico/finanziaria delle aziende tramite analisi patrimoniali dei dati di bilancio e di gestione del rischio al fine di concedere fidi ed emettere appendici e polizze assicurative;
  • Analisi dei bandi/disciplinari di gara;
  • Analisi contrattualistica pubblica/privata;
  • Assunzione e quotazione dei rischi secondo le autonomie assuntive affidate – tassi, premi, redazione delle clausole gestione ed emissione di polizze e appendici;
  • Supporto agli intermediari per la corretta applicazione delle disposizioni e delle policy assuntive, nonché revisione e/o rinnovi di polizza:
  • Supporto ufficio contenzioso al fine di concordare la rimodulazione del premio;


Conoscenze Tecniche:

  • Conoscenza del business cauzioni, della normativa di riferimento ed evoluzione della stessa
  • Ottima conoscenza dell’analisi di bilancio di esercizio di Aziende ed Enti e nella gestione amministrativa dei contratti assicurativi
  • Analisi dati e reportistica proprie del settore cauzioni

Completano il profilo: 

  • Laurea ad indirizzo Giuridico/Economico
  • Esperienza di almeno 3/5 anni nell’assunzione e gestione polizze ramo cauzioni maturata presso Compagnie Assicurative o Broker
  • Conoscenza della lingua inglese


Sede di lavoro: Roma

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Compagnia Assicurativa in una fase di potenziamento della propria struttura ricerca un:

ASSUNTORE SENIOR RAMO CAUZIONI

La figura, a riporto del Responsabile Assunzione Ramo Cauzioni, con un ruolo trasversale per le diverse tipologie di rischio si occupa rischi di natura fidejussoria in funzione dei tariffari aziendali, dei trattati riassicurativi, della politica assuntiva, delle esigenze degli intermediari e della salvaguardia dell’equilibrio tecnico.

In particolare:

  • Analisi degli aspetti tecnici e contrattuali dei rischi in linea con le politiche assuntive aziendali in collaborazione con i Responsabili ed Intermediari assicurativi per predisporne la valutazione finanziaria del rischio;
  • Gestione e verifica documentale per la sottoscrizione dei rischi cauzioni;
  • Valutazione economico/finanziaria delle aziende tramite analisi patrimoniali dei dati di bilancio al fine di assumere il rischio ed emettere appendici e polizze assicurative;
  • Analisi dei bandi/disciplinari di gara;
  • Analisi contrattualistica pubblica/privata;
  • Assunzione e quotazione dei rischi secondo le autonomie assuntive affidate – tassi, premi, redazione delle clausole gestione ed emissione di polizze e appendici;
  • Supporto agli intermediari per la corretta applicazione delle disposizioni e delle policy assuntive, nonché revisione e/o rinnovi di polizza.


Conoscenze Tecniche:

  • Conoscenza del business cauzioni, della normativa di riferimento ed evoluzione della stessa
  • Ottima conoscenza dell’analisi di bilancio di esercizio di Aziende ed Enti e nella gestione amministrativa dei contratti assicurativi
  • Analisi dati e reportistica proprie del settore cauzioni


Completano il profilo: 

  • Laurea ad indirizzo Giuridico/Economico
  • Esperienza di almeno 3/5 anni nell’assunzione e gestione polizze ramo cauzioni maturata presso Compagnie Assicurative o Broker
  • Conoscenza della lingua inglese


Sede di lavoro: Milano

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Società di Brokeraggio Assicurativo in fase di potenziamento della propria struttura ricerca un:

ACCOUNT MANAGER - CORPORATE

La risorsa, all’interno della Direzione Tecnica/Commerciale, dovrà garantire una efficace e tempestiva esecuzione delle attività assegnate, dalla preparazione della presa in carico del Cliente fino alla messa in copertura per i rischi azienda (Property - Casualty, D&O, Cyber, RC Professionale etc).

In particolare si occuperà delle seguenti attività:

  • Gestire il portafoglio clienti garantendo una relazione adeguata.
  • Provvedere alla predisposizione e invio delle submission per il collocamento dei rischi sul mercato assicurativo.
  • Analizzare e predisporre una corretta reportistica tecnica.
  • Definire le migliori condizioni contrattuali da proporre ai clienti, in collaborazione con la struttura Risk Consulting di Gruppo.
  • Gestire finalizzare i rinnovi dei programmi in scadenza, raccogliendo le informazioni preliminari, predisponendo i progetti di riforma, gestendo le eventuali disdette e finalizzando la messa in copertura dei rischi.
  • Dare copertura ai rischi secondo le modalità e con gli strumenti di Gruppo nonché controllare i ritorni di conferma da parte delle Compagnie
  • Gestire le richieste di assistenza da parte dei Clienti.
  • Supportare le strutture Sinistri e Risk Consulting su esigenze specifiche.

Il candidato avrà maturato un’esperienza di almeno 5 anni nel ruolo di Account all’interno di realtà d’intermediazione assicurativa/brokeraggio o di una realtà agenziale plurimandataria, dove ha avuto modo di seguire ed acquisire conoscenza sui rischi di realtà industriali sia nazionali che multinazionali.
Si richiede una buona conoscenza dei prodotti assicurativi/programmi rami danni segmento corporate e tecnica dei prodotti Cyber Risk, D&O e RC Professionale.

Il profilo richiesto ha un approccio dinamico, flessibile e proattivo all’attività, buone capacità relazionali e comunicative, spiccate capacità organizzative, analitico-tecniche e di problem solving e una buona conoscenza della lingua inglese.

Sede di lavoro: Milano

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Società di Brokeraggio Assicurativo con sede a Milano ricerca:

ACCOUNT ASSISTANT - BROKER ASSICURATIVO

Job Description

  • Gestione amministrativa di un portafoglio
  • Trattativa dei rinnovi con le Compagnie Assicurative (sconti, condizioni)
  • Verifica dei pagamenti e gestione incasso premi
  • Gestione delle nuove richieste dei clienti, valutazione dei preventivi richiesti alle Compagnie Assicurative
  • Rami: Auto, Rami Elementari, Cauzione, Collettive (Infortuni, Incendio, Rimborso Spese Mediche, D&O)

Competenze ed esperienza

  • Laurea in materie economiche/assicurative
  • 1-3 anni di esperienza pregressa nel ruolo
  • Ottima conoscenza della lingua inglese scritta e parlata
  • Buone capacità comunicative e relazionali

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Ottima opportunità di carriera.

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Società di Brokeraggio Assicurativo Internazionale ricerca:

ASSOCIATE CLIENT EXECUTIVE – BROKER

Job Description

  • develop, grow, and maintain the relationship between the organization and clients, with a focus on growth (e.g., increasing amount or type of coverage, and/or products and services, for existing accounts) and retention.
  • manage a portfolio of clients, including some large, complex and/or multinational clients specialised in Construction and Power industries;
  • offer technical advice and make informed recommendations leveraging product expertise, delivering comprehensive reviews of account needs and risks from a managing and financing standpoint;
  • interface closely with Specialties, Placement, Operations and Insurers to support client retention and new business production;
  • implement the Placement strategy to achieve growth goals and provide exceptional client service, negotiating with relevant insurance carriers to define the solutions to meet clients' needs;
  • develop and communicate an understanding of client businesses by conducting and analyzing client research, research on industry issues, preparing benchmarking studies and creating risk maps for internal and external use;
  • attend and participate frequently in industry events and conferences to build up a strong professional network, maintain proximity to the relevant market and represent the Company as a thought leader;
  • maintain and preserve relationships and ensure overall service needs are met, addressing escalated issues and miscellaneous concerns to remain in positive standing and preserve credibility.

Competenze ed esperienza

  • master degree in Economics, Management Engineering or similar;
  • previous experience (3/5 years) in a similar role, preferably in Insurance or Insurance Brokerage companies;
  • fluent in written and spoken English.

We're looking for someone with:

  • sales acumen and innovative and disruptive thinking;
  • systematic and pragmatic approach;
  • ability to manage workload and prioritize tasks;
  • ability to work independently and within a team-based environment.

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CCNL Commercio

Full time 

Weekly smart working

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Primario Intermediario Assicurativo attivo al fianco del personale dirigenziale seleziona:

INSURANCE ACCOUNT MANAGER - SOCIETÀ DI INTERMEDIAZIONE

Job Description

La risorsa si occuperà dello sviluppo commerciale prevalentemente nell'area di Milano e Lombardia. In particolar modo le aree di competenza saranno le seguenti:

- Consulenza: spiegare e descrivere la funzione e i benefici dei prodotti assicurativi (danni e vita) alla clientela dirigenziale;

- Commerciale: gestione dell'intera trattativa, dal primo contatto alla sottoscrizione dei prodotti adatti alle esigenze dei clienti;

- Networking & Relationship: partecipazione ad eventi e conferenze rappresentando e contribuendo alla notorietà dell'intermediario assicurativo.

Competenze ed esperienza

- Diploma o Laurea;

- Esperienza pregressa e conoscenza del mercato assicurativo;

- Iscrizione al RUI;

- Capacità di gestione della clientela dalla fase di ricerca a quella di acquisizione e successiva customer retention;

- Ottime capacità relazionali con clientela di elevato standing sia retail che corporate.

Completa l'offerta

L'offerta prevede l'inquadramento nel CCNL Commercio a tempo indeterminato full-time e una retribuzione commisurata all'esperienza pregressa e alle competenze.

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Società Assicurativa Internazionale con oltre 25 anni di esperienza nel settore che offre soluzioni innovative ai clienti ricerca:

BONDS UNDERWRITER

Job Description

La risorsa si occuperà di:

  • Gestione e verifica documentale dei rischi cauzioni/fidejussioni;
  • Valutazione finanziaria e patrimoniale dei possibili Clienti;
  • Inserimento a sistema delle bozze di Polizze e appendici;
  • Supporto per la corretta applicazione delle disposizioni e delle policy della società;

Competenze ed esperienza

  • Laurea in Giurisprudenza o Economia
  • 2/3 anni di analoga esperienza in Agenzia di sottoscrizione e/o Compagnia assicurativa nel ramo cauzioni-fidejussioni
  • Conoscenza norme generali di assicurazione del Ramo Cauzioni
  • Competenze in analisi di bilancio
  • Buona conoscenza dei principi della Riassicurazione
  • Conoscenza della lingua inglese: livello B
  • Team working
  • Ottima conoscenza del pacchetto Office"

Completa l'offerta

Ottima opportunità di carriera. Range Retributivo 35.000- 38.000. Contratto a tempo indeterminato ccnl commercio.

Additional Benefit: Smart Working

Sede di lavoro: Roma

Zona: Parioli/Barberini

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Società di brokeraggio assicurativo con elevato grado di specializzazione, operante su tutto il territorio Italiano con sede Roma, ricerca:

UNDERWRITER- CAUZIONI

Job Description

L'inserimento è previsto nella Divisione Cauzioni a diretto riporto del broker, le cui principali attività consistono in:

  • Raccogliere ed analizzare le informazioni rilevanti e la documentazione necessaria per la valutazione dei rischi legati alla gestione del processo di assunzione dei rischi cauzioni;
  • Valutare ed analizzare il rischio e sul suo pricing correlato ad attività di valutazione finanziaria e patrimoniale dei possibili Clienti;
  • Gestire le relazioni in modo attivo con broker/compagnie di assicurazione, assicurati e con collaboratori interni;
  • Monitorare gli sviluppi delle singole polizze e degli assicurati, nonché il mercato delle cauzioni e gli sviluppi economici di riferimento;
  • Lavora su vari progetti e assicurarsi che le informazioni nel sistema interno siano aggiornate.

Competenze ed esperienza

La risorsa ideale proviene dal mondo delle assicurazioni o del brokeraggio assicurativo, ha una esperienza pluriennale maturata nel ruolo con ottima conoscenza del ramo Cauzioni.

Completano il profilo costituendo valore aggiunto:

  • Ottima capacità di comunicazione e attitudine alla relazione sia con i colleghi che con i clienti;
  • Capacità di lavorare per obiettivi ed in tempi ridotti con assertività e proattività;
  • Buona conoscenza dei principali strumenti informatici.

Completa l'offerta

Ottima opportunità di carriera. Sarà proposto un ccnl del commercio livello impiegatizio full time a tempo indeterminato, il range retributivo sarà di circa 45.000€ con possibilità di strutturare un piano incentivante variabile. Altri benefit: possibilità di lavoro completamente in smart working.

Sede di lavoro (opzionale): Roma centro. Inserimento previsto: Ottobre.

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Broker grossista e Lloyd's Correspondent con sede a Milano ricerca:

SALES & RELATIONSHIP MANAGER - BROKER GROSSISTA

Job Description

La risorsa si occuperà dello sviluppo delle relazioni con vari partner assicurativi, dell'ampliamento della rete commerciale, e della realizzazione di nuovi prodotti.

Nello specifico svolgerà le seguenti attività e avrà i seguenti obiettivi:

  • realizzazione di nuovi prodotti assicurativi;
  • ampliamento del novero dei partner assicurativi;
  • cura delle relazioni con i partner assicurativi esistenti compreso il mondo Lloyd's;
  • ampliamento della rete commerciale e cura delle relazioni con i brokers;
  • gestione e coordinamento delle risorse nell'ambito dello svolgimento delle sue attività;
  • gestione di progetti di sviluppo legati a determinati prodotti/servizi assicurativi;
  • rilancio del brand attraverso iniziative mirate.

Competenze ed esperienza

La risorsa ricercata ha i seguenti requisiti:

  • Esperienza pregressa in ruolo commerciale svolta in società di Brokeraggio o Agenzie;
  • Buona conoscenza della lingua inglese;
  • Preferibile iscrizione a sez. B del RUI;
  • Conoscenza di almeno due dei seguenti rami: Casualty, Financial Lines, Infortuni;
  • Ottima capacità di problem solving, affidabilità, flessibilità, motivazione, determinazione e attitudine al risultato;
  • Ottime conoscenze informatiche.

Completa l'offerta

Contratto a tempo indeterminato
CCNL Commercio, RAL commisurata all'esperienza pregressa
Bonus in base agli obiettivi raggiunti

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Realtà stabile e conosciuta sul mercato, con un pacchetto clienti corporate stabile e continuativo, valuta un nuovo inserimento per potenziare il proprio business:

SALES ACCOUNT CORPORATE

Job Description

La risorsa inserita all'interno dell'organico avrà modo di:

  • ampliamento del business;
  • gestione cliente;
  • valutare le migliori coperture assicurative presenti sul mercato;
  • ottima capacità di valutazione dei rischi aziendali;
  • supportare i propri clienti in base alle necessità;
  • fidelizzare il proprio portafoglio.

Competenze ed esperienza

Il candidato ideale presenta i seguenti requisiti:

  • pregressa esperienza nel ruolo all'interno di agenzia assicurativa e/o broker assicurativo;
  • buona conoscenza delle polizze: Cyber, Rc professionali, D&O, Cauzioni, Property, ecc;
  • ottima conoscenza della linea aziendale;
  • ottime capacità relazionali;
  • Disponibilità a trasferte.

Completa l'offerta

Ottima opportunità di carriera.

Sede di lavoro: Milano e provincia

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Primaria Compagnia Assicurativa, Vita/Danni, al momento in fase di espansione del portafoglio Financial Lines - D&O ricerca un:

UNDERWRITER D&O

A riporto diretto del responsabile del portafoglio, supporterà il team nell' analisi e gestione dei rischi Financial Lines - D&O per il segmento small/medium di mercato.

Competenze ed esperienza

La ricerca è rivolta a profili che abbiano maturato almeno 2/3 anni di esperienza, preferibilmente in Compagnia o Underwriting Agency, con diretto focus su quotazione rischi in ambito FL D&O.

Completa l'offerta

Sede: Milano

CCNL: ANIA

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Società di Brokeraggio Assicurativo di livello Internazionale ricerca:

RESPONSABILE UFFICIO INTERNATIONAL - OUTGOING

Job Description

Gestione programmi internazionali

Invia istruzioni ai corrispondenti esteri che sono coinvolti sul programma internazionale;

Verifica emissione polizze locali e nel caso sollecita la Compagnia in Italia;

Verifica l'avvenuto pagamento delle polizze locali con il corrispondente;

Verifica, insieme al corrispondente, che le polizze locali siano in linea con le istruzioni e nel caso interviene con la Compagnia in Italia per le opportune verifiche e per l'invio di nuove istruzioni corrette;

Gestione polizze locali all'estero

Gestisce, insieme al corrispondente Broker locale e direttamente con il Risk manager della Holding, le polizze locali estere riferite a rischi non assicurati con programmi internazionali emessi in Italia;

Ha la responsabilità di verificare, insieme ai corrispondenti Broker esteri, le esigenze assicurative locali delle Società controllate all'estero e di studiare le soluzioni assicurative più adeguate da sottoporre al risk manager della Holding;

Si occupa di sviluppare i portafogli delle controllate estere formulando, insieme al Broker corrispondente estero, proposte sulle aree di rischio non assicurate da valutare poi insieme al risk manager della Holding;

Portale International

Tiene costantemente aggiornato il portale che viene offerto ai clienti outgoing e che deve contenere tutte le polizze (polizze locali di programma e polizze puramente locali) di tutte le controllate estere dei clienti outgoing;

Nel caso di presenza di Broker esterni al network si dovrà procedere a richiedere copia delle polizze locali al Broker estero e poi caricarle manualmente sul portale per offrire al risk manager della Holding un quadro completo delle polizze delle controllate estere;

Summary e commission statement

Si preoccupa di avere annualmente un summary riepilogativo delle condizioni di tutte polizze locali (polizze locali di programma e polizze puramente locali) delle società controllate estere. Per le polizze di programma si preoccupa di verificare che le condizioni siano in linea con le istruzioni deo programmi internazionali;

Si preoccupa di avere annualmente un commission statement, da condividere con l'ufficio amministrativo, con il riepilogo dei conteggi dei premi e delle commissioni incassate dai Broker esteri e con i conteggi esatti delle commissioni o delle fees di nostra spettanza.

Sinistri Internazionali

Si preoccupa di seguire, insieme ai corrispondenti broker esteri e in collaborazione con l'Ufficio sinistri, i sinistri che riguardano una società controllata estera che dovessero richiedere l'intervento della polizza Master.

Competenze ed esperienza

Laurea in discipline giuridiche/economiche

Almeno 10 anni di esperienza pregressa maturata presso Broker Internazionali

Capacità di gestire programmi assicurativi internazionali

Ottime capacità commerciali e tecniche

Ottima conoscenza delle normative assicurative internazionali

Ottima conoscenza della lingua inglese

Completa l'offerta

Contratto a tempo indeterminato

CCNL Commercio, retribuzione commisurata all'esperienza pregressa

Macchina

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Importante compagnia assicurativa italiana presente sul territorio da oltre 100 anni, innovativa e ben radicata su tutto il territorio nazionale ricerca un/a:

UNDERWRITER - INFORTUNI E MALATTIE

da inserire nell’ambito della Direzione Danni, all’interno dell’unità organizzativa “Assunzione Re-persone”.

Sede: Milano

Il tuo nuovo ruolo

La figura, inserita in un team di otto persone, si occuperà di:

Analizzare, quotare e gestire, attraverso sopralluoghi, l’assumibilità del rischio e fornire informazioni alla Direzione;

Sviluppare e mantenere i rapporti con gli intermediari al fine di soddisfare le esigenze assicurative dei customers;

Rilasciare l’autorizzazione alle deroghe tecniche e/o tariffarie, previa analisi di compatibilità con le normative;

Promuovere interazioni positive con gli stakeholders, e collaborare con i diversi dipartimenti.

Supporto all’area Sviluppo Prodotti Danni nella gestione e revisione dei prodotti.

Di cosa hai bisogno per aver successo

Il candidato ideale è in possesso dei seguenti requisiti:

Laurea in Giurisprudenza o Economia

1-2 anni di esperienza in ruolo simile

Capacità di lavorare in team, problem-solving e proattività

Cosa avrai in cambio

Ccnl Ania - Contratto a tempo indeterminato

Possibilità di crescita verticale ed orizzontale

Bonus e benefit aziendali

Coperture assicurative

Per candidarsi cliccare qui.

 

Importante compagnia assicurativa italiana presente sul territorio da oltre 100 anni, innovativa e ben radicata su tutto il territorio nazionale ricerca un/a:

UNDERWRITER GLOBALE E FABBRICATI

da inserire nell’ambito della Direzione Danni, all’interno dell’unità organizzativa “Assunzione Re-persone”.

Sede: Milano

Il tuo nuovo ruolo

La figura, inserita in un team di dieci persone, si occuperà di:

Analizzare, quotare e gestire, attraverso sopralluoghi, l’assumibilità del rischio e fornire informazioni alla Direzione;

Sviluppare e mantenere i rapporti con gli intermediari al fine di soddisfare le esigenze assicurative dei customers;

Controllare l’andamento tecnico a livello territoriale e d’agenzia per individuare ed analizzare, a seguito di esiti negativi, ed in collaborazione con l’agente le azioni di carattere tecnico necessarie a migliorare i risultati;

Promuovere interazioni positive con gli stakeholders, e collaborare con i diversi dipartimenti.

Di cosa hai bisogno per aver successo

Il candidato ideale è in possesso dei seguenti requisiti:

Laurea in Giurisprudenza o Economia

1-2 anni di esperienza in ruolo simile

Capacità di lavorare in team, problem-solving e proattività

Cosa avrai in cambio

Ccnl Ania - Contratto a tempo indeterminato

Possibilità di crescita verticale ed orizzontale

Bonus e benefit aziendali

Coperture assicurative

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AXA Partners Italy sta ricercando un:

JUNIOR INTERNATIONAL UNDERWRITER

per la sede di Roma,che si occupi della determinazione del prezzo del rischio.

Lavorare nel dipartimento Tecnico di AXA Partners CLP significa lavorare in un contesto dinamico, in crescita e internazionale, con una particolare attenzione all'imprenditorialità, all'iniziativa e allo sviluppo personale.

In questo ruolo la risorsa avrà le seguenti responsabilità:

- Determinazione del prezzo dei prodotti Income Protection, Credit Protection Insurance e dei prodotti GAP;

- Redazione di risposte a bandi di gara;

- Fornire competenze in termini di prodotti, mercati e sottoscrizione nelle regioni dell'Europa meridionale;

- Fornire una comprensione e una conoscenza esperte del mercato CPI e lavorare in collaborazione con il team di vendita per garantire che AXA rimanga competitiva e rispetti le normative e le linee guida;

- Redazione e revisione di accordi, contratti e condizioni generali utilizzando modelli forniti dall'ufficio legale;

- Coaching, consulenza e supporto tecnico al team di vendita e ad altre funzioni come finanza, operations e servizi legali negli affari quotidiani;

- Sviluppo / miglioramento del prodotto;

- Rapporti periodici sull'attività di sottoscrizione.

QUALIFICATIONS

Richiesti conoscenza del mercato assicurativo italiano e capacità di negoziazione, presentazione e comunicazione con la forza vendite e con i responsabili della gestione del rischio.

Richiesta Laurea Magistrale in materie scientifiche: Scienze statistiche Attuariali, Statistica, Fisica, Matematica.

Skills:

- Ottime capacità interpersonali e chiare capacità di comunicazione;

- Abilità analitiche, creative e organizzative;

- Esecuzione meticolosa e dettagliata assumendoti le responsabilità;

- Competenze linguistiche: italiano livello madrelingua ed inglese min B2. La conoscenza della lingua Francese sarà considerata un plus.

- Ottime capacità di utilizzo di Microsoft Excel, conoscenza pacchetto office.

- Fondamentale conoscenza SAS, R Studio, Python.

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Bene Assicurazioni ricerca le seguenti figure:

SENIOR UNDERWRITER DANNI NON AUTO E RISCHI SPECIALI

da inserire all’interno del Team Underwriter Danni Non Auto e Rischi Speciali. Cerchiamo persone determinate, precise e competenti, in linea con le ambizioni della Compagnia per contribuire attivamente alla crescita della nostra realtà.

In particolare, la figura ricercata, sarà impegnato nelle seguenti attività:

- Valutare, selezionare e assumere rischi assicurativi negli ambiti di competenza e sulla base delle linee guida assuntive aziendali;

- Verificare la corretta applicazione delle disposizioni e delle policy assuntive; supportare e coordinare colleghi junior nel processo sottoscrittivo dei rischi;

- Partecipare alle attività di sviluppo nuovi prodotti (predisposizione normativo di polizza e tools tariffari);

- Erogare costante assistenza alla rete di intermediari nelle diverse fasi del processo assuntivo, fornendo supporto tecnico/operativo, linee guida e informazioni;

- Porre in essere attività di supporto alla rete di intermediari in chiave commerciale (cross selling e up selling di soluzioni assicurative) e di gestione portafoglio (manutenzione e risanamento portafoglio).

Requisiti Richiesti:

- Laurea in Giurisprudenza o Materie Economico/Finanziarie (oppure master specifici nel settore assicurativo e di gestione rischi);

- 8/10 anni di analoga esperienza in agenzia di sottoscrizione o compagnia assicurativa;

- Conoscenza norme generali di assicurazione e dei rischi nei rami Danni Non Auto;

- Attitudine alla relazione e task oriented;

- Buona conoscenza suite office.

 Cosa offriamo:

- Elevata multidisciplinarietà;

- Rapida crescita professionale, grazie ad attività di formazione continua in aula e on the job;

- Meritocratici sviluppi di carriera, strettamente connessi ad impegno e atteggiamento positivo;

- Ambiente di lavoro giovane e friendly;

- Inquadramento e retribuzione commisurata all’esperienza.

Sede di lavoro: Milano

Contratto di lavoro: Tempo pieno

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UNDERWRITER MOTOR

Nello specifico la risorsa presidierà i seguenti processi:

Valutazione, selezione e assunzione dei rischi assicurativi per gli ambiti di competenza;

Verifica della corretta applicazione delle disposizioni e delle policy assuntive;

Costante supporto alla rete agenziale relativamente alla fase assuntiva;

Attività di formazione agli intermediari;

Analisi degli andamenti tecnici del ramo;

Requisiti:

Laurea in Giurisprudenza o Economia;

Almeno 5 anni di analoga esperienza in agenzia di sottoscrizione / Compagnia assicurativa;

Conoscenza norme generali del ramo motor: RC Auto polizze singole, Flotte/Libri Matricola;

Ottima conoscenza del Pacchetto Office (in particolare Excel);

Attitudine alla relazione e task oriented;

Attitudine al dialogo con aree IT per l’efficientamento dei sistemi e il testing delle nuove soluzioni;

Completano il profilo il possesso di ottime capacità relazionali e organizzative

Nice to have:

Conoscenza del portale PASS

Sede di lavoro: Milano (MM1 Turro)

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Chubb ricerca su Milano le seguenti figure:

Cyber Junior UW

Marine Claims Examiner

Environmental Risk Underwriter

P&C Claims Examiner

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Unipolsai ricerca le seguenti figure:

UNDERWRITER RISCHI CYBER - MILANO

UNDERWRITER EDILIZIA - BOLOGNA

UNDERWRITER COMMERCIO E SERVIZI - TORINO, PIEMONTE

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OFFERTE DI LAVORO PER LIQUIDATORI, PERITI E ISPETTORI TECNICI

 

Helvetia Assicurazioni ricerca un:

LIQUIDATORE SINISTRI

Aree di responsabilità

La risorsa si occuperà delle attività di liquidazione sinistri RCG, Rami Elementari, Infortuni e Malattia e sarà autonomo in tutto il processo: istruttoria esame trattazione e liquidazione.

Skill ricercate

Approfondita ed aggiornata conoscenza delle norme relative al Contratto di Assicurazione ed al risarcimento dei danni in generale, con particolare riguardo alle norme concernenti il Risarcimento Diretto

Ottime competenze giuridico normative, padronanza dei principali strumenti di office automation;

Ottime doti relazionali a diversi livelli, autonomia e predisposizione a lavorare in team.

Luogo di lavoro: Milano

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Zurich Italia ricerca le seguenti figure:

CLAIMS HANDLER

Come parte della Funzione Claims di Zurich Italia, la persona che stiamo cercando per la posizione di Claims Handler entrerà a far parte di un team specializzato nella gestione di sinistri Motor: sarà chiamata a confrontarsi quotidianamente con una rete di fiduciari dislocata sull’intero territorio nazionale, interagirà con agenti, assicurati e legali.

Compiti principali

Esame denuncia di sinistro;

Istruttoria sinistro;

Valutazione della riserva sulla base dei limiti di polizza;

Capacità di negoziare e autonomia nella complessiva gestione del sinistro.

Si richiedono

Laurea in giurisprudenza;

Esperienza di almeno 3 anni nella gestione di sinistri del ramo motor;

La risorsa, oltre a conoscere in modo dettagliato la normativa IVASS e CARD, dovrà saper analizzare le condizioni di polizza ed essere in grado di condurre un’analisi critica degli elaborati peritali;

Capacità di lavorare in team di progetto su temi specifici per migliorare i processi;

Attenzione e cura nella soddisfazione del cliente;

Spiccate doti relazionali e orientamento al risultato;

Ottima conoscenza del pacchetto office;

Livello minimo di inglese B.1 scritto e parlato.

Sede di lavoro: Milano

Per candidarsi cliccare qui.

CLAIMS HANDLER MILANO PROPERTY

la persona che stiamo cercando per la posizione di Claims Handler entrerà a far parte di un team specializzato nella gestione di sinistri property: sarà chiamata a confrontarsi quotidianamente con una rete di fiduciari dislocata sull’intero territorio nazionale, interagirà con agenti, assicurati e legali.

Compiti principali

Esame denuncia di sinistro;

Istruttoria sinistro;

Valutazione e corretta applicazione delle condizioni contrattuali;

Analisi critica di elaborati peritali, individuando eventuali punti di miglioramento o carenze;

Valutazione della riserva sulla base dei limiti di polizza;

Capacità di negoziare e autonomia nella complessiva gestione del sinistro.

Si richiedono

Laurea in giurisprudenza o discipline tecniche, gradita precedente esperienza anche in ambito peritale;

Esperienza di almeno 3 anni nella gestione di sinistri del ramo;

Spiccate doti relazionali e orientamento al risultato;

Ottima conoscenza del pacchetto office;

Livello minimo di inglese B.1 scritto e parlato.

Sede di lavoro: Milano

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Allianz S.p.A. ricerca le seguenti risorse:

LIQUIDATORE POLO MOTOR – ROMA/TORINO

La risorsa sarà inserita nell’ambito della Direzione Claims di Allianz Spa per gestire sinistri motor in linea con le migliori tecniche liquidative ed entro i limiti di autonomia concessi.

Requisiti richiesti:

-              laureato/a in Giurisprudenza;

-              buona conoscenza del pacchetto Office, in particolare Excel e Power Point;

-              buona conoscenza della lingua inglese;

-              buone capacità relazionali, proattività ed attitudine al problem solving;

-              pregressa esperienza specifica come liquidatore sinistri o studi legali.

L’attività richiesta prevede il coinvolgimento:

-              in una struttura di liquidazione di sinistri motor;

-              nella gestione dei contatti con i fiduciari della compagnia, con i clienti e gli agenti;

-              nell’approfondimento e conoscenza dei prodotti assicurativi della compagnia.

Per candidarsi cliccare qui.

 

Axa Assicurazioni ricerca le seguenti figure:

LIQUIDATORE SINISTRI LARGE PROPERTY

Il/La candidato/a selezionata avrà la possibilità di lavorare all’interno della Direzione Claims impegnata ad assicurare la qualità del servizio di liquidazione sinistri per tutte le società del Gruppo AXA italia. All'interno dell'ufficio "Sinistri Large Property", la risorsa di occuperà di gestire e liquidare in autonomia i sinistri di rilevante valore economico su garanzie property (incendio e rischi tecnologici).

Competenze tecniche consolidate su “garanzie property” con skills di alto profilo e attitudine verso il “servizio al cliente” costituiscono caratteri determinanti nel ruolo insieme alla capacità di lavorare in team e per obiettivi predeterminati.

Il ruolo comporta anche la gestione in “case management” di sinistri a forte impatto economico dove la disponibilità e rapidità di intervento a supporto (anche attraverso azioni di salvataggio) distinguono il modello liquidativo di servizio Axa e lo rendono unico nel mercato italiano.

QUALIFICATIONS

Laurea in Giurisprudenza o Ingegneria;

Piena conoscenza delle dinamiche del contenzioso Sinistri;

L’aver maturato almeno 5 anni di esperienza nello stesso ruolo;

Provenienza da compagnie assicurative;

Buona conoscenza del pacchetto Office;

Buona conoscenza della Lingua Inglese;

Capacità di relazione con il cliente assicurato e di comunicazione/relazione con agenzie di portafoglio.

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RISK ENGINEERING SERVICE

Nell’area P&C Commercial Lines, nello specifico nell’ ufficio Risk Engineering Service, la risorsa si occuperà analizzare e valutare i rischi industriali di Aziende ai fini della sottoscrizione di polizze property/liability. Provvederà, inoltre, a fare sopralluoghi presso i siti delle Aziende, sia Clienti sia possibili futuri Clienti. Redigerà rapporti di ispezione ad uso interno che riassumano tutti i dettagli necessari ai fini della definizione di termini e condizioni della copertura assicurativa. Fornirà al Cliente consulenza tramite la formalizzazione di suggerimenti per migliorare il rischio.

Principali attività:

-   Survey presso Aziende nostre Clienti o e possibili Clienti

-    Redazione relazioni tecniche e determinazione rating dell’Azienda

-    Supporto all’ Underwriter per la definizione della proposta assicurativa AXA

-    Consulenza tecnica per il Cliente: raccomandazioni utili all’Azienda per migliorare la propria situazione in ambito prevenzione, affinché AXA possa fare una proposta assicurativa o eventualmente migliorarla.

Qualifications:

-         Laurea in discipline tecniche

-          2/5 anni di esperienza nel ruolo

-          Pregressa esperienza in ambito di Valutazione Rischio Incendio applicato a vari settori industriali

-          Conoscenza di processi industriali in diversi settori

-          Conoscenza di aspetti di Risk Assessment e Risk Management

-          Excel e Power Point

-          Ottima conoscenza dell’Inglese

Skill Relazionali:

-          Orientamento al cliente 

-          Fronteggiare la pressione e le difficoltà

-          Ottime capacità relazionali

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Bene Assicurazioni ricerca:

LIQUIDATORE SINISTRI

da inserire all'interno del nuovo team Sinistri.

In particolare, la figura ricercata, sarà impegnato nelle seguenti attività:

- Curerà l’istruttoria e la gestione dei sinistri nel rispetto delle procedure e degli obiettivi aziendali;

- Analizzerà le pratiche relative ai sinistri, disponendone la liquidazione nell’ambito delle proprie autonomie;

- Favorirà una buona collaborazione con la rete agenziale fornendo alla stessa e all’assicurato le adeguate risposte e l’assistenza richiesta;

- Si relazionerà con i fiduciari incaricati e sarai il riferimento per clienti, carrozzerie e legali per la negoziazione del sinistro;

- Istruirà i sinistri CARD e CVT, eseguendo una valutazione tecnica della definizione del danno, del mancato accoglimento e dell'eventuale contenzioso;

- Si coordinerà con l'ufficio SARC per gestire le attività CARD (come contrasti e rivalse);

- Costituirà un punto di riferimento per gli utenti che hanno necessità di un confronto diretto con il liquidatore.

Requisiti richiesti:

- 4/5 anni di esperienza in ambito assicurativo nell'area Claims Management come Liquidatore RCA e CARD e/o sinistri multiramo;

- Capacità negoziali, relazionali, di resistenza allo stress e di problem solving;

- Capacità di lavorare ed integrarsi in un team dinamico.

 Cosa offriamo:

- Elevata e rapida crescita professionale, grazie ad attività di formazione continua;

- Meritocratici sviluppi di carriera, a fronte di dimostrata voglia di fare ed energia positiva;

- Ambiente di lavoro giovane e friendly.

Sede di lavoro: Milano

Contratto di lavoro: Tempo pieno

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Conte.it ricerca un:

JUNIOR LIQUIDATORE SINISTRI (RAMO DANNI)

Il/la candidato/a, inserito/a all’interno dell’Area Sinistri, si occuperà della gestione e liquidazione dei sinistri auto in tutte le loro fasi e secondo le proprie autonomie.

In particolare sarà responsabile delle seguenti attività:

Presa in carico del sinistro, conferimento degli incarichi a periti e/o accertatori fiduciari, istruttoria e gestione dei sinistri nel rispetto delle procedure e degli obiettivi dipartimentali

Analisi delle pratiche relative ai sinistri di maggiore complessità, disponendone la liquidazione nell’ambito delle proprie autonomie

Gestione dei rapporti con i vari interlocutori per le problematiche relative ai sinistri di competenza

Controllo della documentazione e verifica delle responsabilità con eventuali interfacce con legali, patrocinatori, agenzie, carrozzerie, assicurati

Liquidazione dei danni nel rispetto delle normative vigenti e tempistiche predefinite e delle linee guida interne

Saper valutare, apporre ed aggiornare la riservazione dei sinistri al pervenire di nuovi elementi di valutazione

Requisiti necessari

Laurea in Giurisprudenza

Rappresentano un plus:

Esperienza, anche minima, presso realtà assicurative in ruolo analogo

Conoscenza della normativa CARD, dei principi generali di RC Auto e delle tecniche liquidative

Completano il profilo una buona conoscenza di programmi informatici Office (Word, Excel, Powerpoint, etc.). Desideriamo entrare in contatto con persone dinamiche, innovative, con capacità gestionali e organizzative, diligenza e puntualità nel rispetto delle scadenze fissate.

Tipologia di contratto: tempo determinato (full time) di 12 mesi

Sede di lavoro: Roma

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Das Tutela Legale S.p.A. ricerca un:

ASSISTENTE LEGALE - CLAIMS SPECIALIST

nell’ambito dell’area Claims & Legal Assistance.

Ti occuperai di:

Contribuire alla gestione dei rapporti con i vari soggetti coinvolti nella gestione dei sinistri (agenti, broker, assicurati) e procederai all’affidamento degli incarichi ai professionisti (legali, consulenti, periti) in base alle esigenze di trattazione delle pratiche.

Gestire gli adempimenti operativi interni relativamente all’attività di riservazione e provvederà alla liquidazione dei sinistri in linea con le disposizioni aziendali e secondo le autonomie di spesa.

Supportare il team nelle attività di istruttoria delle denunce di sinistro procedendo alla gestione delle pratiche che ti verranno affidate secondo le linee guida aziendali.

Garantire supporto all’ufficio legale della Compagnia fornendo informazioni utili per la gestione dei reclami, dei pre-contenziosi.

Qualifications

Stiamo cercando giovani motivati, entusiasti, proattivi e desiderosi di mettersi in gioco in questo ruolo. Sei la candidatura ideale se possiedi:

Conoscenza della normativa assicurativa e dei processi di liquidazione sinistri nei rami danni. Padronanza dei principali istituti giuridici connessa a buona capacità di chiarezza espositiva, di mediazione e negoziazione.

Ottime capacità relazionali.

Predisposizione al lavoro in team con spirito di iniziativa e di problem solving.

Aver ottenuto l'abilitazione alla professione forense

Conoscenza della lingua tedesca B2.

Conoscenza del pacchetto Office.

Precedente esperienza come liquidatore sinistri nel ramo tutela legale o nel ramo danni o presso una compagnia o agenzia/broker.

E’ un’interessante opportunità di arricchimento professionale in un contesto lavorativo caratterizzato da:

Cultura aziendale solida e aperta, modi di lavorare innovativi, formazione e affiancamento a supporto di un inserimento efficace.

Ambiente di lavoro inclusivo in cui ognuno si sente accolto, libero di esprimere al meglio la propria identità, le proprie idee e le proprie capacità: perché siamo Più che diverse, Persone Uniche.

Qualità dei processi e iniziative per le nostre persone, che ci distinguono come Top Employer.

Se vuoi conoscerci meglio vai su GO GENERALI, il nostro ecosistema digitale dove potrai scoprire il nostro mondo lavorativo attraverso la voce delle nostre persone e accedere a tanti contenuti per prepararti ad affrontare meglio il tuo futuro professionale: scoprire le competenze più richieste dal mercato, misurare le tue skill, svolgere corsi di formazione gratuiti, ottenere certificazioni e riscattare premi.

Primary Location: Italy-Verona

Contract Type: Temporary

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Il Gruppo Unipol ricerca le seguenti figure:

NEOLAUREATI IN GIURISPRUDENZA PER TIROCINIO - LINEAR

LIQUIDATORE PROPERTY BOLOGNA - UNIPOLSAI

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Compagnia Assicurativa in un’ottica di rafforzamento della propria struttura ricerca:

LEGALE SINISTRI - CAUZIONI

La risorsa, avrà il compito di garantire una corretta gestione tecnica /legale dei sinistri per il Ramo Cauzioni.

In particolare si occuperà di:

esaminare la documentazione relativa al sinistro, gestire l'istruttoria e gli adempimenti connessi interfacciandosi con le realtà in outsourcing che gestiscono la liquidazione;

monitorare e verificare le condizioni di polizza;

valutare e gestire gli adeguamenti delle riserve sulla base delle condizioni e limiti di polizza;

elaborare report informativi confrontandosi con le diverse funzioni aziendali;

fornire supporto alla gestione del contenzioso della compagnia in collaborazione con l'area legale, gestire il precontenzioso;

gestire l’invio delle diffide generate da contenzioso;

seguire la fase giudiziale conseguente all’opposizione effettuando gli opportuni controlli;

analizzare e gestire i reclami rapportandosi con legali esterni;

analizzare l’esigibilità, il rischio di escussione e verificare che vi siano le condizioni risarcitorie e/o azioni per il recupero;

gestire il recupero della quietanza sia lato premio che lato risarcimento danni.

Il candidato ideale, laureato in Giurisprudenza, ha maturato un’esperienza nella trattazione/gestione di sinistri preferibilmente cauzioni all’interno di Compagnie Assicurative o di grandi realtà agenziali.

Completano il profilo buone capacità relazionali e di negoziazione, al fine di giungere alla soluzione ottimale per la Compagnia; elevate doti di analisi, precisione, buon livello di autonomia e abitudine ad organizzare il lavoro per obiettivi.

Sede di lavoro: Milano

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Società di gestione sinistri rischi Lloyd’s ricerca:

LIQUIDATORE - SINISTRI RC PROFESSIONALE

La società cliente è un loss adjuster e TPA, parte di un gruppo assicurativo internazionale.

Job Description

Le principali attività: 

- apertura e istruttoria del sinistro RC professionale (ingegneri, architetti,geometri, avvocati, commercialisti)

- valutazione documentazione a supporto del sinistro

- confronto con legali e periti

- negoziazione controparte

- report in inglese

Competenze ed esperienza

Il candidato ricercato: 

- laurea in giurisprudenza o discipline tecniche 

- esperienza pregressa nella liquidazione sinistri RC professionali tecnici

- buona conoscenza della lingua inglese (B2)

- orientamento agli obiettivi

- autonomia nella gestione di un portafoglio sinistri

- conoscenza mercato lloyd's

Completa l'offerta

Ottima opportunità di carriera. CCNL Commercio, RAL commisurata all'esperienza pregressa. Bonus e benefit.

Per candidarsi cliccare qui.

 

Società internazionale dedicata alla gestione e liquidazione di sinistri, facente parte di un gruppo internazionale, ricerca:

CLAIMS SPECIALIST

Job Description

Le principali responsabilità:

  • apertura e istruttoria del sinistro RC professionale tecnici (ingegneri, architetti, geometri, geologi ecc)
  • valutazione documentazione a supporto del sinistro
  • confronto con legali e periti
  • negoziazione controparte
  • report in inglese
  • liquidazione sinistri

Competenze ed esperienza

Il candidato ricercato:

  • laurea in giurisprudenza o discipline tecniche
  • esperienza pregressa nella liquidazione sinistri RC professionale tecnici (ingegneri, architetti, geometri, geologi ecc)
  • buono conoscenza della lingua inglese
  • orientamento agli obiettivi
  • autonomia nella gestione di un portafoglio sinistri

Completa l'offerta

Ottima opportunità di carriera.

CCNL Commercio.

Il pacchetto retributivo sarà commisurato all'esperienza maturata dal candidato.

Sede di lavoro: Milano centro

Per candidarsi cliccare qui.

 

Società internazionale, operante da anni nel mercato italiano, con focus sulla gestione e liquidazione di sinistri, ricerca:

LIQUIDATORE - SINISTRI RC COMMERCIALISTI

Job Description

Le principali attività: 

- apertura e istruttoria del sinistro

- valutazione documentazione per dinamica sinistri

- interfaccia con legali e tecnici di riferimento

- negoziazione con controparte

- reportistica in inglese

- confronto con Lloyd's

- liquidazione
 

Competenze ed esperienza

Il candidato ricercato possiede i seguenti requisiti:

- laurea in giurisprudenza

- buona conoscenza della lingua inglese

- esperienza pregressa nelle liquidazione di sinistri rc commercialisti o maturata presso studi commercialisti con attività amministrative

- orientamento al risultato e autonomia nella gestione di un portafoglio sinistri

Completa l'offerta

Ottima opportunità di carriera. CCNL Commercio. Il pacchetto retributivo verrà valutato in base all'esperienza pregressa.

Sede Milano centro

Per candidarsi cliccare qui.

 

Nota realtà di intermediazione assicurativa consolidata sul mercato italiano e internazionale caratterizzata da attenzione all'innovazione e l'impegno nel promuovere la cultura della gestione del rischio, seleziona:

GESTORE SINISTRI RE

Job Description

La risorsa sarà inserita a diretto riporto del Responsabile della Divisione Sinistri e lo affiancherà nella gestione dei sinistri, supportando i clienti durante l'iter di trattazione dei danni e fornendo la consulenza richiesta, intervenendo verso le compagnie di assicurazione per una corretta definizione del danno.

Inoltre, gestisce e carica i sinistri nei sistemi applicativi della società, le interruttive di prescrizione, gli scadenzari.

Competenze ed esperienza

La risorsa ideale ha maturato almeno tre anni di esperienza nel ruolo e nei Rami Elementari (RE) in realtà di brokeraggio e compagnie assicurative ha una buona capacità esecutiva e un'ottima padronanza degli applicativi office.

Completa l'offerta

Verrà offerto un iniziale contratto a tempo determinato di 1 anno con una RAL fra i 25.000 e i 30.000 Euro.

L'opportunità prevede 2 Smart Working a settimana.

Sede: Roma Nord

La ricerca ha carattere di urgenza.

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ALTRE OFFERTE DI LAVORO

 

Axa Assicurazioni presso la nostra sede di Milano, all’interno della direzione Distribution & Sales, ricerca uno/a:

SPECIALIST STRATEGIA DISTRIBUTIVA

da inserire all’interno dell’ufficio Pilotaggio e formazione reti, che si occuperà di supportare la realizzazione delle attività di strategia distributiva della Compagnia, quali a titolo di esempio:

Analisi a supporto della definizione e dell’aggiornamento della strategia distributiva della Compagnia, attraverso lavori che coinvolgono le diverse componenti aziendali e le Rappresentanze Agenti, in coerenza con le scadenze del piano strategico.

Evoluzione della segmentazione strategica agenziale, e definizione, presidio e monitoraggio del piano di azione per agenzia in coerenza con le evidenze di segmentazione agenzie e territorio (ad es fusioni, accorpamenti, reclutamento sottorete, reclutamento advisors..)

Definizione, indirizzo, coordinamento e gestione delle iniziative distributive di crescita sottostanti al piano strategico

Predisposizione ed aggiornamento dei piani per la trasformazione della Rete Agenziale

Coordinamento e animazione delle attività della Distribution Community European Markets che ha l'obiettivo di promuovere la condivisione di best practices ed esperienze tra le Entities del Gruppo AXA (ad es: definizione e gestione degli incontri della Community, preparazione documenti a supporto, coordinamento e interazione con i referenti delle diverse Entities per contribuire alla definizione, selezione delle aree di intervento e la costruzione delle soluzioni specifiche)

Esperienza ricercata:

Laurea magistrale in Ingegneria Gestionale o Economia

Esperienza pregressa nel ruolo ricercato di 3 anni, preferibilmente in società di consulenza strategica

Ottima conoscenza del Pacchetto Office, in particolare Power Point e Excel

Forte orientamento al risultato e all’innovazione

Ottime doti comunicative, relazionali e di team working

Proattività e approccio strategico

Capacità di gestione stakeholder a diversi livelli

Buone capacità organizzative e autonomia nella gestione delle attività

Ottima conoscenza della lingua inglese, parlata e scritta

Preferibile conoscenza del settore assicurativo e delle dinamiche distributive

Location: Milano

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Scopri anche tutte le offerte di lavoro in bacheca: Tutta ItaliaNordCentroSud.

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