Le offerte di lavoro di Settembre del Settore Assicurativo

01 Settembre, 2016

ANNUNCIO SPONSORIZZATO

SUBAGENTE ASSICURATIVO

Hai fatto della vendita di servizi assicurativi la tua professione?

Vuoi dare nuova linfa alla tua consolidata esperienza lavorativa?

Cerchiamo collaboratori esperti nella vendita di servizi assicurativi, fortemente motivati allo sviluppo della propria carriera, abituati a lavorare per obiettivi.

Potrai lavorare per un Gruppo solido che ti offre la possibilità di mettere a frutto le tue competenze in un ambiente stimolante e dinamico.

Requisito indispensabile è l’iscrizione alla sezione E del Registro Unico degli Intermediari. Inviaci il tuo curriculum: cv@nesios.com

 

ANNUNCIO IN EVIDENZA

Sei un esperto in Polizze Vita e Previdenza?

Per conto di un importante gruppo assicurativo/bancario ricerchiamo Specialisti Vita e/o Promotori Finanziari da inserire in un programma nazionale oggetto di specifici investimenti tesi a valorizzare il capitale umano.

Si offre:

- trattamento economico composto da fisso + provvigioni

- opportunità di sviluppo su clienti già in portafoglio

- telemarketing a supporto dell’attività commerciale

- strumenti innovativi di supporto alle vendite

- formazione tecnico commerciale

- concrete possibilità di crescita professionale

Si richiede:

- esperienza nel settore assicurativo o finanziario

- capacità di operare per obiettivi

- buone attitudini relazionali

- capacità di sviluppare i clienti con modalità consulenziali

Gli interessati possono inviare il curriculum vitae a contatti@hrtarget.it

 

LE NOSTRE OFFERTE DI LAVORO PER PROFILI COMMERCIALI

 

Compagnia assicurativa ricerca un:

DIRETTORE COMMERCIALE

La risorsa sarà responsabile della pianificazione e del coordinamento delle attività di sviluppo commerciale della compagnia sul territorio nazionale in supporto ai diversi uffici della società. Si occuperà della programmazione delle iniziative  commerciali verso i potenziali clienti, del rafforzamento della struttura esistente in ottica di espansione coordinando un team di risorse.

Requisiti richiesti:

esperienza consolidata in ambito commerciale presso società assicurative/broker assicurativi.

Ottime capacità relazionali unitamente a spiccate capacità di analisi ,elaborazione dati e pianificazione strategica. Completa il profilo la  conoscenza della lingua inglese.

Per candidarsi cliccare qui.

 

Realtà Assicurativa Internazionale, in un’ottica di potenziamento della propria struttura, ricerca per la sede di Milano un:

SALES MANAGER RETAIL

La posizione comporta, in allineamento con il Rappresentante Generale sulle strategie aziendali, la gestione in autonomia del territorio incrementando i livelli produttivi del Business della Compagnia (Infortuni e Malattia, Motor, Cauzioni, estensioni di Garanzia), attraverso un’attività di sviluppo, di formazione, oltre che di supporto ed assistenza alla rete commerciale costituita dal canale agenziale.

Ci rivolgiamo a candidati laureati che abbiano maturato un’esperienza commerciale in ambito assicurativo di almeno 7/9 anni e che abbiamo acquisito, all’interno di contesti assicurativi e/o finanziari, competenze in materia assicurativa e sulla normativa vigente e regolamentare, nonché sulla contrattualistica del settore Danni e degli accordi distributivi.

Completano il profilo determinazione, orientamento ai risultati, flessibilità, predisposizione ai rapporti interpersonali, ottime capacità comunicative e managerialità; oltre che una buona conoscenza dei principali strumenti di Office e della lingua inglese.

Si richiede mobilità sul territorio.

Sede di lavoro: Milano

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Azienda ricerca:

CAPO AREA ASSICURATIVO

La risorsa inserita si occuperà della gestione e dello sviluppo della rete di agenzie e broker sul territorio Friuli-Veneto-Romagna.

Requisiti

- Laurea indirizzo economico/giuridico  (Economia, Giurisprudenza, Scienze Politiche etc)

- Richiesta esperienza di almeno 2  anni come commerciale presso società finanziarie o agenzie di banca/agenzie assicurative

- Disponibilità alle trasferte sul territorio assegnato e alla formazione fuori regione

- Buona propensione e attitudine commerciale

Contratto: assunzione diretta con contratto di apprendistato. Previsti benefit: auto, pc, telefono.

Sede di lavoro: Friuli-Veneto-Romagna

Orario di lavoro: full time

Sede di Lavoro In provincia di Treviso 

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Gruppo di brokeraggio assicurativo, leader nella consulenza dei servizi di risk management e nell'intermediazione assicurativa e riassicurativa ricerca un:

ACCOUNT COMMERCIALE

La risorsa dovrà occuparsi dello sviluppo e gestione del pacchetto clienti (in particolare per la fascia quadri-dirigenti), la pianificazione di azioni di cross selling e upselling per accrescere la fidelizzazione e il miglioramento del livello di soddisfazione del cliente.

Il/ la candidato/a ideale dovrà aver maturato esperienza in ruolo analogo in aziende del settore assicurativo di almeno 2 anni.

Completano il profilo: predisposizione a lavorare in un ambiente dinamico ed in Team "trasversali". Predisposizione alle relazioni interpersonali, all'analisi dei dati ed alle metodologie di vendita. Orientamento al cliente, orientamento al risultato, capacità organizzative e di autonomia.

Si offre: contratto a tempo indeterminato (direttamente con l'azienda), portafoglio clienti acquisiti,

Retribuzione lorda fissa + variabile adeguata al ruolo.

Gli annunci di lavoro si intendono rivolti ad ambo i sessi

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Broker grossista ricerca un:

ACCOUNT COMMERCIALE

La Risorsa prescelta, riportando alle competenti strutture societarie e sulla base delle strategie tecnico/commerciali si occuperà di sviluppare i rapporti commerciali con i broker clienti su tutto il territorio nazionale e avverrà attraverso azioni di rinforzo quali:

- visite costanti

- supporti commerciali studiati e azioni di marketing ad hoc

Dotato di contatti commerciali, dovrà in particolar modo seguire lo sviluppo sia dei prodotti Linea Persona, che dei prodotti Linea Aziende ed in particolare:

- curare l'attività di sviluppo, secondo i criteri e i target stabiliti dalla propria Direzione;

- assicurare il raggiungimento degli obiettivi di budget definiti attraverso una continua azione di monitoraggio, analizzando periodicamente i risultati e predisponendo report commerciali sull'andamento del canale;

- garantire la gestione del cliente:

- monitorando l'andamento dei programmi

- migliorare la gamma dei servizi/prodotti offerti

- studiando azioni commerciali ad hoc e/o programmi promozionali per incrementare il fatturato attraverso continue relazioni con gli interlocutori (Commerciale - Marketing) delle singole reti di distribuzione al fine di raggiungere gli obiettivi commerciali e di budget stabiliti.

- creare opportune e locali iniziative di incentivazione per migliorare la capacità di penetrazione sui singoli mercati o territori.

Il candidato ideale dovrà aver maturato un'esperienza nel ruolo di 3/5 anni all'interno di Compagnie di Assicurazioni o di altri Broker Grossisti.

Buona conoscenza del mercato assicurativo e delle logiche di commercializzazione dei prodotti assicurativi;

Ottima opportunità di carriera.

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LE NOSTRE OFFERTE DI LAVORO PER RISK MANAGER / ASSUNTORI RISCHI / UNDERWRITER

 

Allianz ricerca:

BOND UNDERWRITER - MID CORPORATE

La risorsa verrà inserita all'interno del Team Specialty Credito e Cauzioni della Direzione Mid Corporate di Allianz e si occuperà:

- della valutazione dei rischi legati al settore Cauzioni

- della gestione e della sottoscrizione di contratti assicurativi a copertura di tali rischi;

- della gestione delle relazioni con le agenzie.

I requisiti richiesti sono:

- titolo di studio universitario / diploma ragioneria

- buona conoscenza della lingua inglese, sia parlata che scritta

- pregressa esperienza di almeno 3 anni nel settore Cauzioni

- proattività e spirito di iniziativa

- capacità di gestire trattative complesse e i diversi canali distributivi

- buona conoscenza del pacchetto Office

Inserimento a tempo indeterminato.

Sede di lavoro: Milano

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Realtà Assicurativa Internazionale, in un’ottica di potenziamento della propria struttura, ricerca per la sede di Milano un:

SENIOR UNDERWRITER

La risorsa, riportando direttamente al Direttore Tecnico, dovrà garantire una corretta ed efficace gestione del business della Compagnia, relativamente ai rami Infortuni e Malattia, Credito e Cauzioni, Estensioni di garanzia, competenze Medical Malpractice costituiranno un “plus”.

In particolare si occuperà:

- della gestione completa della pratica fino alla creazione e al completo “confezionamento” del contratto, secondo le politiche assuntive aziendali;

- della definizione della quotazione del rischio nell’ambito della propria authority;

- della gestione autonoma del rapporto con la rete esterna – agenzie/brokers;

- dell’analisi di profittabilità dell’affare e della negoziazione delle condizioni commerciali con l’agenzia/broker.

Il candidato ideale è laureato ed ha maturato una seniority di almeno 7/9 anni presso Compagnie Assicurative e/o contesti finanziari, oltre ad avere raggiunto una completa autonomia come assuntore, maturando una visione d’insieme del processo assicurativo, gestionale ed organizzativo.

Si richiede effettiva dimestichezza con gli applicativi Office ed una conoscenza molto buona della lingua inglese.

La propensione a lavorare in team, proattività, buone doti relazionali ed organizzative completano il profilo.

Sede di lavoro: Milano

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Primaria Società di Brokeraggio Assicurativo ricerca due figure:

TECHNICAL ACCOUNT – PROGRAMMI INTERNAZIONALI

La risorsa prescelta si occuperà, rispondendo direttamente alla Direzione Tecnica, della gestione del pacchetto clienti aziende (PMI e corporate) affidato dalla società.

Le attività principali sono le seguenti:

• Collocamento, gestione e sviluppo di programmi assicurativi nazionali e internazionali sia incoming sia outgoing per clienti target aziende di varie dimensioni.

• Gestire il network aziendale a sostegno dei programmi multinazionali.

• Supportare nella gestione dei sinistri complessi per tutti i rami e nella gestione amministrativa e commerciale del cliente (valutazione rischi, negoziazione, piazzamento e trattativa finale).

Nello specifico dovrà:

- Gestire il portafoglio clienti garantendo una relazione adeguata.

- Analizzare e predisporre una corretta reportistica tecnica.

- Definire le migliori condizioni contrattuali da proporre ai clienti, in collaborazione con la struttura Risk Consulting di Gruppo.

- Lavorare, in collaborazione con la struttura commerciale, allo sviluppo del portafoglio mediante azioni di cross selling, up selling e/o riforma.

- Organizzare eventuali momenti di formazione tecnica assicurativa per il cliente.

Il candidato avrà maturato un’esperienza consolidata nel ruolo all’interno di società di brokeraggio, o presso realtà assicurative, maturando una buona conoscenza del mercato assicurativo e dei programmi multinational, oltre a specifiche competenze tecniche e gestionali relativamente alla clientela Aziende.

Il profilo richiesto ha un approccio dinamico, flessibile e proattivo all’attività, buone capacità relazionali e comunicative, spiccate capacità organizzative, analitico-tecniche e di problem solving.

E’ richiesta una conoscenza molto buona della lingua inglese.

Sede di lavoro: Milano

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ACCOUNT - ASSICURAZIONE DEL CREDITO

La risorsa prescelta si occuperà di sviluppare il business su prodotti assicurativi del credito, in particolar svolgerà le seguenti attività:

- Acquisizione nuova clientela nel segmento delle PMI;

- Supporto ai gestori Corporate del Gruppo Bancario per azioni commerciali sulla propria clientela aziendale;

- Supporto alla struttura della società nella gestione, sviluppo e consolidamento della clientela aziendale acquisita.

Il candidato avrà maturato un’esperienza nel ruolo di almeno cinque anni all’interno di società di brokeraggio, o presso realtà assicurative, maturando buone competenze nell’ambito della vendita di Polizze di Assicurazione del Credito per clientela Corporate/PMI, oltre a una buona conoscenza del mercato assicurativo e delle logiche di commercializzazione di tali prodotti e specifiche competenze tecniche e gestionali relativamente alle varie tipologie di Aziende/PMI.

Il profilo richiesto è di un laureato, con esperienza pluriennale nel ruolo, un approccio dinamico, flessibile e proattivo all’attività, con un buon orientamento all’obiettivo, buone capacità relazionali e comunicative, spiccate capacità organizzative, analitico-tecniche, attitudine al problem-solving, spirito di adattamento e fidelizzazione.

Costituirà titolo preferenziale un’esperienza nell’ambito di programmi internazionali e la conoscenza della lingua inglese.

Sede di lavoro: Milano

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Compagnia Assicurativa ricerca un:

ASSUNTORE RAMI ELEMENTARI –PERSONAL LINE

Il candidato avrà le seguenti responsabilità:

•Assunzione e gestione rischi, area retail, privati e professionisti

•Gestione prodotti multiramo – incendio, furto e responsabilità civile

•Supporto tecnico-commerciale alla rete agenziale broker

Skills:

•Esperienza pregressa di almeno 4/5 anni maturata nel ruolo

•Diploma/Laurea

•Ottime doti relazionali e organizzative

•Conoscenza sistema Pass

•Buona conoscenza reti distributive

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Prestigiosa realtà Assicurativa specializzata in ambito RC Professionali ricerca una figura con esperienza anche breve come:

ADDETTO UFFICIO GARE ED ENTI PUBBLICI

Il candidato, inserito presso l' ufficio Gare ed Enti Pubblici, si occuperà di attività di elaborazione e raccolta della documentazione legale ai fini della partecipazione a gare pubbliche per l' acquisto dei servizi assicurativi.

Il candidato ideale è in possesso della Laurea in Giurisprudenza ed ha maturato un esperienza di almeno 1-2 anni presso primarie società di Brokeraggio Assicurativo o Compagnie Assicurative di Livello Internazionale.

Ottima opportunità di carriera.

Ottime prospettive di crescita professionale.

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AIG is searching a:

SENIOR UNDERWRITER PROFESSIONAL INDEMNITY

Position Description: 

•Ensures proper underwriting and rating of renewal business through actual case preparation and monitoring of Underwriters and Associate Underwriters.

•Reviews the more difficult sold cases and ensures that they are issued accurately and in a timely fashion.

•May identify cross-selling opportunities.

•Makes independent sales calls

•Maintain and improve relashionships with Brokers, Clients and Agency to keep portfolio retention and new business production

•Assists in the training and development of Underwriters and Associate Underwriters

•Conveys to the field the underwriting rationale behind the renewal of a case or the approval or declination of a plan change request. Generates new business and conserves inforce business by recommending and providing underwriting guidance and appropriate rates for alternate plans at time of renewal.

•May provide technical direction to Technical Assistants

•Insure compliance of underwriting process through all the technical underwriting tools in place

Position Requirements: 

• Minimum of 10+ years of technical underwriting experience with Casualty insurance products

• Knowledge of market segmentation, portfolio management, acquisition and multiple distribution systems

• Analytical and quantitative skills

• Process and system skills

• Strong customer service ethic, with a sound understanding of the business processes

• Aware of legal and regulatory requirements

• Strong presentation, prioritization, and time management

• Fluent in English and Italian

UNDERWRITER CASUALTY

Position Description: 

- Responsible for analyzing risk and underwriting all products for Casualty

- Accountable for underwriting and approving applications up to authority limit for all risk classifications, when the authority will be released

- Reviews new and renewal business submissions, evaluating account performance and risk factors

- Documents underwriting files according to established guidelines

- Ensures the quality of the underwriting practice and adheres to Best Practices and underwriting policies, guidelines and procedures

- Develops and maintains strong working relationships with internal and external business partners

- Contribute to continuous improvement of the underwriting process (service levels, turn times, error rates, customer experience, and underwriting leakage)

- Develops renewal negotiation strategies. Presents renewal to justify rates and negotiate the renewal strategy

- Communicates with producers and clients to ensure common understanding of terms, conditions and ratings, and quotations; and resolves procedural and computational problems of involved, lengthy, multi-location, or difficult risks

- Maintains effective producer and client relationships

- Demonstrates intimate knowledge of current regulatory issues, economic indicators, trends and competitor strategies

Position Requirements: 

•Preferred minimum of 2+ years of technical underwriting experience with casualty Insurance products

•Analytical and quantitative skills

•Process and system skills

•Strong customer service ethic, with a sound understanding of the business processes and Aware of legal and regulatory requirements

•Good level of English and Fluent in Italian

•Strong presentation, prioritization, and time management

•Strong execution and results orientation

•Strong communication (oral and written) and influencing skills and proven ability to collaborate and work across multiple areas of the organization

•Proven ability to build strong relationships with producer, clients and colleagues

Click here to apply for both positions.

 

LE OFFERTE PER PERITI

 

Gruppo MutuiOnline S.p.A., è alla ricerca di Periti Assicurativi Rami Elementari da inserire all’interno della rete nazionale di Periti Fiduciari di Centro Processi Assicurativi S.r.l. (CPA).

CPA è un’azienda leader nel settore dell’outsourcing assicurativo e collabora con le primarie Compagnie Assicurative, Broker, Aziende pubbliche e private, Pubbliche Amministrazioni nella gestione e liquidazione dei sinistri in ambito RE / RC; la mission aziendale è innovare i processi assicurativi reingegnerizzandoli e facendo un uso intensivo delle tecnologie informatiche.

Il candidato ideale deve aver maturato esperienza nella stima e valutazione di danni in ambito peritale (no RCA).

La risorsa dovrà avere le seguenti caratteristiche:

- possedere ottime capacità di comprensione ed analisi dei contratti assicurativi

- avere spiccate capacità relazionali da capitalizzare nella gestione dei danneggiati

- conoscenza e capacità di utilizzo di applicativi software tipici del settore, dimestichezza nell’uso di smartphones e tablet

- predisposizione a lavorare sotto pressione e gestire i carichi di lavoro altamente variabili caratteristici del settore

- predisposizione al raggiungimento di obiettivi fissati sulla base dei tempi di gestione dei sinistri e dei costi medi dei sinistri periziati

Ai candidati si richiede inoltre una laurea in Ingegneria o in Architettura, oppure un diploma di Istituto Tecnico (Tecnologico). Viene tenuta inoltre in considerazione l’eventuale frequentazione di corsi di formazione professionale sostenuti in ambito assicurativo (Rami Elementari).

La ricerca dei periti è estesa a tutto il territorio nazionale e la forma di collaborazione proposta prevede l’assegnazione di incarichi peritali da lavorare in regime di libera-professione.

Se sei interessato alla nostra proposta invia subito il tuo Curriculum Vitae all’indirizzo mail: periti@gruppomol.it, specificando il Rif.: PER15.

 

Cincotti & Partners, società operante nel settore assicurativo Rami Elementari, cerca:

PERITI CON ESPERIENZA

automuniti, zona LIGURIA, MILANO, ROMA.

 Si prega inoltrare curriculum-vitae a info@cincotticompany.it indicando nell’oggetto il riferimento del presente annuncio.

 

Studio peritale assicurativo ricerca un:

PERITO ASSICURATIVO

La risorsa si occuperà di analisi dei danni, perizie assicurative e sopralluoghi.

Requisiti:

Diploma, preferibilmente di tipo tecnico. Esperienza di almeno 1/2 anni nella medesima posizione o nella vendita di prodotti finanziari e/o assicurativi. Conoscenza di base dei principali sistemi informatici. Precisione, flessibilità e buone doti relazionali ne completano il profilo.

L’azienda offre: Contratto di assunzione e retribuzione commisurata all’esperienza.

Per candidarsi cliccare qui.

 

Società di Perizie Assicurative in ambito Rami Elementari (incendio, furto, danni da spargimento d'acqua, fenomeno elettrico, ...) operante in particolare sulle province di Monza, Milano, Lecco ricerca:

GIOVANE TECNICO (geometra, architetto, ingegnere, perito industriale)

per avviarlo alla professione.

Per candidarsi cliccare qui.

 

Importante società, specializzata nella consulenza nell’ambito dei danni, ricerca un: 

INGEGNERE JUNIOR ELETTRICO/ELETTRONICO.

Il/La candidato/a si occuperà della gestione del processo peritale settore rami elementari.

Requisiti: neolaureato/a in ingegneria elettrico/elettronico.

Dopo aver avuto la perizia dal perito esterno, relativa a danni di natura elettrica, dovrà analizzare e valutare l’origine del danno, esaminando la documentazione avuta dal perito esterno. Accertato il danno, sarà responsabile dell’emissione della liquidazione dello stesso, dalla quantificazione economica alla chiusura della pratica. Sono richieste ottime capacità di processo, criticità operativa nell’analisi dell’evento. Il ruolo richiede buone doti relazionali, spirito di negoziazione, sintesi ed organizzazione. Prospettive di carriera davvero interessanti. Disponibilità per mese di agosto. INSERIMENTO IMMEDIATO. Durata contratto: 1 mese di somministrazione + proroghe, retribuzione € 1.150 (netto/mese) x 14 mensilità + buoni pasto € 6,00. Sede di lavoro: Peschiera Borromeo (MI).

Per candidarsi cliccare qui.

 

Azienda della provincia di Modena leader nel settore della sicurezza aziendale ricerca:

ACCERTATORE ASSICURATIVO.

Il collaboratore si occuperà degli accertamenti volti al contrasto delle frodi assicurative operando principalmente nell'ambito della gestione dei sinistri elementari.

Si richiede: esperienza nel ruolo o presso agenzie assicurative, competenze nella gestione dei sinistri rami elementari, diploma di scuola media superiore o laurea; predisposizione all'attività investigativa ed al problem solving; buone capacità comunicative; competenze informatiche di base; automunito; disponibile a muoversi sul territorio di competenza assegnatogli. Si offre iniziale contratto a tempo determinato tramite agenzia, scopo assunzione. Orario di lavoro: full time dal lunedì al sabato.

Zone di competenza: Lodi, Cremona e Milano. Per candidarsi cliccare qui.

Zone di competenza: Verona e Mantova. Per candidarsi cliccare qui.

 

Società di perizie assicurative in ambito Rami Elementari (incendio, furto, acqua condotta, ...) ricerca:

LIBERO PROFESSIONISTA DI ESTRAZIONE TECNICA

automunito e con predisposizione a lavorare per obiettivi. Precedente esperienza nel campo e/o corsi formativi specifici, costituiscono titoli preferenziali.

Per candidarsi cliccare qui.

 

OFFERTE DI STAGE E LAVORI A TEMPO DETERMINATO

 

Allianz offre una stage presso la:

DIREZIONE NETWORK AGENTI - SUPPORTO VENDITE

La persona in stage, con la supervisione del tutor, verrà inserita nell'Unità Supporto Vendite e avrà modo di seguire le seguenti attività:

- Preparare e finalizzare i contenuti in Power Point ed Excel per supportare le azioni commerciali

- Partecipare all'organizzazione di eventi locali (Meeting Organizzazione Commerciale, Aree e Zone), armonizzando le linee guida trasmesse dalla Direzione Commerciale

- Sviluppare analisi di mercato al fine di proporre alla Direzione Network Agenti specifiche iniziative di vendita

- Diffondere verso tutta la struttura di territorio le informazioni riguardanti best & good practices ed ogni altra iniziativa commerciale, contribuendo alla creazione di specifiche case history

Al termine del tirocinio la risorsa avrà acquisito le relative competenze

Presso: Allianz SpA, C.so Italia, 23, 20122, Milano.

Stage di 6 mesi, full-time.

Decorrenza: Settembre 2016

Requisiti richiesti (caratteristiche del candidato ideale)

-Laurea specialistica in Economia o scienze statistiche economiche

-Ottima conoscenza della lingua inglese

-Ottima conoscenza del pacchetto Office (Excel, Power Point, Access)

Completa il profilo la conoscenza di principi di programmazione in Visual Basic

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AON cerca su Milano due candidati per stage:

STAGISTA BROKERAGGIO ASSICURATIVO – CLIENTI INTERNAZIONALI

La risorsa, inserita presso la Divisione International  sarà coinvolta nelle attività di brokeraggio assicurativo a livello internazionale, affiancando il responsabile nelle attività di analisi e valutazione dei rischi del cliente e nella strutturazione e gestione dei programmi assicurativi. Si occuperà in particolare di: gestione programmi assicurativi internazionali di grandi multinazionali appartenenti a settori diversi (Food & Beverage, Real estate, Automotive, ecc) rapporto con network aziendale internazionale per il piazzamento dei rischi, elaborazione e redazione di relazioni, studi, analisi, presentazioni e sommari, richiesta emissione polizze/appendici e controllo della documentazione contrattuale. Avrà modo di apprendere le tecniche assicurative di base ed i principi del brokeraggio assicurativo, approfondire la conoscenza delle regolamentazioni locali sulle tematiche assicurative, sulle coperture obbligatorie e sulle implicazioni fiscali, confronto e valutazione tecnica/commerciale delle quotazioni e delle condizioni di polizza nonché di gestire i rapporti con il network internazionale per il piazzamento delle coperture. Requisiti: Neolaureati/Laureandi magistrali in Economia o Relazioni internazionali con ottima conoscenza della lingua inglese (gradita esperienza all’estero) e del pacchetto Office, orientamento alla relazione e al teamwork ed interesse per il mondo assicurativo. Caratteristiche dello stage: Durata 6 mesi, Rimborso spese mensile di 600 euro + Tickets Restaurant.

Per candidarsi cliccare qui.

STAGISTA BROKERAGGIO ASSICURATIVO – AZIENDE

La risorsa sarà inserita presso la Divisione National che si occupa di sviluppare soluzioni e realizzare programmi assicurativi per le imprese. Supporterà il responsabile in tutte le attività di brokeraggio assicurativo: analisi e valutazione dei rischi del cliente, implementazione e gestione dei programmi assicurativi, controllo e verifica della regolarità amministrativa dei contratti. Avrà modo di relazionarsi con le aziende clienti e con le compagnie assicurative e potrà approfondire la conoscenza della normativa e delle particolarità delle polizze assicurative.

Requisiti: Laurea magistrale in Economia. Ottima conoscenza del pacchetto Office e buona conoscenza della lingua inglese. Completano il profilo spirito d’iniziativa, orientamento alle relazioni, precisione, buone capacità organizzative. Gradita conoscenze di diritto civile, capacità di lettura di un bilancio.

Caratteristiche dello stage- Durata 6 mesi- Rimborso spese mensile di 600 euro + Tickets Restaurant.

Per candidarsi cliccare qui.

 

Poste Italiane ricerca:

NEOLAUREATI IN DISCIPLINE ECONOMICHE

Si ricercano futuri promotori finanziari e consulenti commerciali/finanziari.

I candidati prescelti saranno inseriti all'interno di una delle sedi presenti sul territorio nazionale ed avranno il compito di promuovere i prodotti finanziari e assicurativi di Poste Italiane e del Gruppo ai clienti attivi e potenziali.

Requisiti:

•Laurea Magistrale in Discipline Economiche (Economia e Commercio, Economia Aziendale, Economia Istituzioni e mercati finanziari, Scienze Bancarie ed Assicurative, Economia Intermediari Finanziari, Scienze Statistiche, ecc.);

•Voto di laurea minimo 102/110;

•Conseguimento della laurea da non più di 24 mesi;

•Conoscenza degli strumenti di Office Automation.

Conoscenze professionali:

•Forte motivazione ad intraprendere un percorso professionalizzante nelle aree tematiche sopra indicate;

•Spiccate doti commerciali;

•Orientamento al cliente.

Si propone, per entrambe le figure commerciali ricercate, un contratto a tempo determinato di 6 mesi, eventualmente rinnovabile, con possibile successivo inserimento a tempo indeterminato

Sedi: tutto il territorio nazionale

Per candidarsi cliccare qui.

 

Randstad HR Solutions ricerca in collaborazione con Axa:

GIOVANI SUPEREROI per il programma stage

#theAXAdemy III Edition

Di seguito trovate la ricerca pubblicata dalla Compagnia:

Se sei interessato ad una esperienza di stage altamente formativa, in AXA Italia potrai iniziare a costruire il tuo percorso professionale, lavorando a stretto contatto con i migliori talenti e condividendo insieme a loro i Nostri valori aziendali. AXA Italia è alla ricerca di giovani studenti o neolaureati in possesso di una qualità rara e preziosa: IL TALENTO NEL PROTEGGERE! Vogliamo selezionare dei giovani “supereroi” capaci di pensare in modo straordinario: dove gli altri vedono limiti loro vedono opportunità!

Selezioniamo giovani Studenti Universitari o Neolaureati in

MATERIE ECONOMICHE E GIURIDICHE

INGEGNERIA GESTIONALE

MARKETING / DIGITAL COMMUNICATION

da inserire all’interno di #theAXAdemy, un programma stage altamente formativo presso le sedi AXA Italia di Milano e Roma.

Il programma prevede 6 mesi di inserimento all’interno di una funzione Aziendale in cui avrai la possibilità di supportare le attività legate alla realizzazione dei progetti strategici e di trasformazione in corso. Durante questi mesi, la presenza di un Tutor dedicato e la possibilità di frequentare laboratori innovativi in aula, avvalorerà l’intero percorso di formazione guidandoti verso un’esperienza unica e significativa all’interno di una realtà internazionale, primo Brand al mondo nel settore Assicurativo per il 7° anno consecutivo.

Sei pronto/a metterti in gioco?

Requisiti attitudinali:

•capacità organizzative

•predisposizione all’innovazione

•doti di analisi quantitativa e sintesi

•teamworking

•flessibilità

•spirito di iniziativa

Requisiti tecnici:

•ottima conoscenza della lingua inglese

•ottima conoscenza pacchetto Office

Se credi di possedere questi requisiti manda il tuo CV alla casella di posta fullhr.support@randstad.itper attivare l’iter di candidatura e per scoprire il percorso formativo adatto a te. Per ulteriori informazioni visita la pagina https://www.axa.it/web/corporate/theaxademy

 

Importante realtà nel settore assicurativo cerca un/a:

UNDERWRITING ASSISTANT

La risorsa, inserita all’interno del team Fine Art & Specie, supporterà i sottoscrittori nella gestione del portafoglio per il ramo Fine Art e Globale Gioiellieri in modo da garantire che le procedure amministrative siano gestite nel modo più efficiente possibile rispetto al network interno/esterno (clienti e brokers).

La risorsa si dovrà occupare delle seguenti attività:

•Emissione dei certificati legati alle mostre;

•Emissione delle appendici;

•Gestione amministrativa dei rinnovi di polizza in contatto diretto con il nostro ufficio offshore (India);

•Gestione e archivio dei documenti di polizza e delle appendici ritornate firmate;

•Controllo dei pagamenti dei premi e pagamento delle fatture.

Requisiti richiesti:

•Laurea in Economia e/o Giurisprudenza;

•Ottima conoscenza della lingua inglese sia scritta che parlata;

•Ottima padronanza del Pacchetto Office, in particolare di Excel;

•Buone capacità relazionali, attitudine al lavoro di gruppo, approccio analitico e problem-solving completano il profilo.

Cosa si offre: stage di 6 mesi con rimborso spese mensile di 500€ + ticket da 7.50€

Sede: Milano

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ALTRE OFFERTE DI LAVORO

 

Allianz ricerca un:

SENIOR SPECIALIST - SVILUPPO PRODOTTI RAMI VARI

La persona sarà inserita all'interno dell'area Tecnica Rami Vari nell'Unità di Sviluppo Prodotti occupandosi di tutte le attività relative al lancio di un nuovo prodotto e/o al restyling di prodotti esistenti ed in particolare:

-della redazione della documentazione precontrattuale e contrattuale (Fascicoli informativi, schede di polizza, preventivi, ecc.)

-della redazione delle specifiche tecniche di prodotto compreso il disegno dei flussi assuntivi e post vendita

-della redazione delle note tecniche di prodotto

-della fase di test pre rilascio in produzione

-di essere referente per i contenuti tecnici di prodotto in riferimento, tra l'altro, a materiale pubblicitario, area web di prodotto, corsi e-learning, manuali agenziali, presentazioni del prodotto, ecc.

Si ricerca profilo tecnico assicurativo senior con sviluppate competenze sui Rami Property che operi preferibilmente all'interno di ufficio sviluppo prodotti rami vari o, in alternativa, in un ufficio assuntivo rami vari avendo però maturato anche comprovata esperienza nel disegno del concept di prodotto e nella stesura della normativa.

Si richiedono:

-conoscenza degli aspetti tariffari di base

-buone doti di comunicazione

-buone capacità di lavorare in gruppo

-buone capacità di lavorare per scadenze nell'ambito di progetti complessi.

-buona conoscenza della lingua inglese

Inserimento a tempo indeterminato.

Sede di lavoro: Milano

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Scopri anche tutte le offerte di lavoro in bacheca: Tutta Italia, Nord, Centro, Sud.

Se nessuna di queste offerte di lavoro è in linea con le tue ricerche, inserisci il tuo curriculum nel nostro Database, in modo da metterlo a disposizione di Compagnie, Società di Brokeraggio e Agenti. Per inserirlo subito clicca qui.

 

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