Le offerte di lavoro di Settembre del Settore Assicurativo

10 Settembre, 2019

LE OFFERTE DI IO ASSICURO.IT

 

ANNUNCIO IN EVIDENZA

“ICAR-IDENTICAR GROUP”

 

ricerca in tutta Italia collaboratori per il completamento della nuova Rete di Agenti di commercio iscritti all’Enasarco e/o procacciatori di affari e di promozione dei propri prodotti che saranno offerti al mercato tramite gli intermediari assicurativi.

 

La Società offre inserimento in un ambiente di poliennale successo, formazione, fisso mensile di € 1.500  ed elevate provvigioni.

E’ indispensabile una conoscenza dei prodotti assicurativi con particolare riferimento a quelli auto rischi diversi.

Requisiti: predisposizione ai rapporti interpersonali, al lavoro in team, capacità di operare per obiettivi, età massima 55 anni, diploma di scuola media superiore, auto munito.

Le aree geografiche ancora da assegnare sono: Piemonte e Valle d’Aosta, Lombardia,  Trentino Alto Adige, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Liguria, Marche, Umbria, Lazio e  Sicilia.

Si prega di inviare le candidature con curriculum a:

 “I.CAR – IDENTICAR GROUP” è la Società italiana leader nel mercato dei sistemi di deterrenza al furto di autoveicoli e dei servizi agli automobilisti che realizza da 40 anni con la collaborazione di primarie Compagnie di Assicurazione.

La ricerca è rivolta a uomini e donne ex L. 903/77, in osservanza del D.L.G.S. 196/03 Artt. 7/13/23.

 

LE NOSTRE OFFERTE DI LAVORO PER PROFILI COMMERCIALI

 

Primaria compagnia ricerca per la propria rete distributiva:

AGENTI ASSICURATIVI (iscritti al RUI - sez. A)

che avranno mandato di rappresentare la Compagnia, sviluppando le potenzialità del territorio assegnato e valorizzando le leve, le campagne e le iniziative messe in campo dalla Compagnia.

Svolgeranno attività di consulenza diretta ai propri clienti in portafoglio e acquisiti, con l'obiettivo di promuovere soluzioni assicurative mirate alla protezione della persona, dei beni, dell'attività e del patrimonio.

Gli interessati possono inviare il curriculum vitae a contatti@hrtarget.it

 

Gruppo di rilevanza internazionale ricerca per le agenzie della Lombardia, della Toscana e del Lazio:

INTERMEDIARI ASSICURATIVI CON ESPERIENZA NEL COMPARTO AZIENDE

I candidati scelti saranno inseriti in un programma formativo dedicato (erogato da CINEAS) e potranno contare su:

• processi commerciali strutturati

• un modello remunerativo di assoluto interesse (composto da fisso, provvigioni e sovraprovvigioni)

• formazione tecnica e in ambito di Risk Management

• supporto organizzativo

• canale dedicato per il collocamento dei rischi in Compagnia

• un iter di crescita predefinito

Il candidato ideale:

• ha una età compresa tra i 25 e i 50 anni

• dispone di buone capacità relazionali, di orientamento ai risultati e al raggiungimento degli obiettivi oltre a determinazione e spirito di iniziativa

• ha conseguito una esperienza significativa nella vendita di prodotti del segmento Imprese

Per presentare la tua candidatura invia un curriculum con l’autorizzazione al trattamento dei dati personale all’indirizzo email contatti@hrtarget.it indicando la ricerca ASBA01.

 

Gruppo di rilevanza internazionale ricerca per le agenzie della Lombardia, della Toscana e del Lazio:

INTERMEDIARI ASSICURATIVI SPECIALIZZATI NEI SETTORI VITA E FAMILY WELFARE

I candidati scelti saranno inseriti in un programma dedicato e potranno contare su:

·         processi commerciali strutturati

·         un interessante modello remunerativo, composto da fisso, provvigioni e premi

·         formazione specialistica

·         supporto organizzativo

·         un iter di crescita predefinito

Il candidato ideale:

·         ha una età compresa tra i 25 e i 45 anni

·         dispone di buone capacità relazionali, di orientamento ai risultati e al raggiungimento degli obiettivi oltre a determinazione e spirito di iniziativa

·         ha conseguito una esperienza significativa nella vendita di prodotti welfare

Per presentare la tua candidatura invia un curriculum con l’autorizzazione al trattamento dei dati personale all’indirizzo email contatti@hrtarget.it indicando la ricerca ASWA02

 

Primaria Società di Brokeraggio Assicurativo del Piemonte specializzata in ambito corporate ricerca un:

IMPIEGATO/A ASSICURATIVO

per l’attività di gestione dei sinistri.

La risorsa deve aver maturato un'esperienza di almeno 2 anni.

Si offre contratto a tempo indeterminato – settore commercio.

Inviare candidatura a: contatti@hrtarget.it rif:T132   

 

HDI Assicurazioni S.p.A. ricerca sulla sede di Verona un/una:

ISPETTORE COMMERCIALE

Il candidato prescelto, rispondendo direttamente all'Area Manager, si occuperà di coordinare e implementare la Rete Agenziale di zona, in particolare:

perseguire gli obiettivi di sviluppo assegnati alla rete

monitorare gli andamenti e pianificare le azioni commerciali nel rispetto dei budget assegnati

fornire consulenza alla rete sugli aspetti organizzativi, commerciali e amministrativi

ESPERIENZA, STUDI, CONOSCENZE LINGUISTICHE ED INFORMATICHE

breve esperienza maturata in ruoli analoghi nel settore assicurativo o in altri settori

laurea in discipline economiche o giuridiche

buona conoscenza della lingua inglese

ottima conoscenza del pacchetto Office

COMPETENZE TRASVERSALI E ALTRI REQUISITI

disponibilità alla mobilità territoriale nell'ambito della zona geografica di competenza

dinamismo e proattività

autonomia

orientamento al risultato

spiccata attitudine ai rapporti interpersonali

capacità di organizzazione e pianificazione

ambizione e volontà di crescere professionalmente

entusiasmo e slancio nel portare avanti il proprio lavoro sapendolo inquadrare nel progetto più ampio di crescita e sviluppo della Compagnia

Garantiamo un percorso attento, orientato alla soddisfazione e alla reale partecipazione della persona.

Al candidato prescelto verrà applicato il vigente CCNL Imprese di Assicurazione.

La ricerca è rivolta ad ambo i sessi ai sensi della L.903/77.

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Groupama Assicurazioni S.p.A. ricerca un:

DISTRICT MANAGER AREA NORD EST PER L’EMILIA ROMAGNA

La posizione inserita nell’ambito della Chief Distribution Officer alle dirette dipendenze dell’Area Manager, avrà il compito di:

• supportare l'Area Manager nella gestione dell'organizzazione produttiva della zona di competenza;

• fornire consulenza ed assistenza alla rete di vendita sugli aspetti organizzativi e commerciali, assicurando il presidio sul territorio;

• sviluppare il portafoglio in linea con le strategie aziendali ed i programmi di vendita.

Si richiede:

• laurea in discipline economiche o giuridiche;

• disponibilità alla mobilità territoriale nell’ambito della zona oggetto di ricerca;

• ottima conoscenza della lingua inglese;

• ottima conoscenza dei programmi informatici Microsoft Office;

• breve esperienza analoga maturata anche in altri settori merceologici.

Autonomia, proattività, ottime doti comunicative/relazionali, dinamicità e spirito di iniziativa completano il profilo. Sono gradite e costituiscono requisito preferenziali, esperienze formative di stage o di studio all’estero.

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Incontra Assicurazioni S.p.A., joint venture tra UnipolSai Assicurazioni (Gruppo Unipol) e Unicredit per la distribuzione di prodotti assicurativi danni, è alla ricerca di professionals da inserire nella U.O. Sviluppo Rete Commerciale come:

ADDETTO SVILUPPO RETE COMMERCIALE - TRIVENETO

Le risorse avranno le seguenti responsabilità:

Gestire sulla base di strategie tecnico/commerciali della Compagnia lo sviluppo del segmento non auto relativo al canale distributivo Bancario. In particolare:

Curare l’attività di sviluppo, secondo i criteri e i target aziendali;

Assicurare il raggiungimento degli obiettivi di budget definiti, attraverso una continua azione di monitoraggio sull’andamento vendite dell’area affidata;

Collaborare a creare opportune e locali iniziative di incentivazione per migliorare la capacità di distribuzione dei prodotti assicurativi di competenza.

Collaborare alla erogazione di attività formativa destinata al personale di vendita

La risorsa dovrà possedere la capacità di sviluppare i rapporti commerciali con gli interlocutori bancari; dovrà avere una conoscenza tecnica di base nei prodotti Protection, Salute e Property. 

REQUISITI:

Laurea almeno triennale in Discipline Economiche;

Esperienza in ambito assuntivo e conoscenza del Mercato Assicurativo Danni Non Auto, con particolare riferimento a: infortuni, malattie, perdite pecuniarie, incendio;

Ottima padronanza del pacchetto office (Word, Excel, Powerpoint);

Conoscenza di base di una lingua straniera;

Disponibilità a effettuare sul territorio nazionale;

Propensione al lavoro in team e alla collaborazione;

Tecniche di pianificazione commerciale, capacità di decision making e problem solving;

Competenze relazionali.

COMPLETANO IL PROFILO:

Conoscenze in materia di bancassicurazione;

Propensione a curare il proprio aggiornamento professionale, con curiosità e disponibilità ad apprendere;

Spirito di iniziativa e di innovazione, orientamento al cliente.

Ambito territoriale di inserimento: TRIVENETO (Verona)

Inserimento proposto: Contratto a tempo indeterminato, CCNL delle Imprese di Assicurazione

Sede principale: Verona

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ADDETTO SVILUPPO RETE COMMERCIALE – LOMBARDIA

Le risorse avranno le seguenti responsabilità:

Gestire sulla base di strategie tecnico/commerciali della Compagnia lo sviluppo del segmento non auto relativo al canale distributivo Bancario. In particolare:

Curare l’attività di sviluppo, secondo i criteri e i target aziendali;

Assicurare il raggiungimento degli obiettivi di budget definiti, attraverso una continua azione di monitoraggio sull’andamento vendite dell’area affidata;

Collaborare a creare opportune e locali iniziative di incentivazione per migliorare la capacità di distribuzione dei prodotti assicurativi di competenza.

Collaborare alla erogazione di attività formativa destinata al personale di vendita

La risorsa dovrà possedere la capacità di sviluppare i rapporti commerciali con gli interlocutori bancari; dovrà avere una conoscenza tecnica di base nei prodotti Protection, Salute e Property. 

REQUISITI:

Laurea almeno triennale in Discipline Economiche;

Esperienza in ambito assuntivo e conoscenza del Mercato Assicurativo Danni Non Auto, con particolare riferimento a: infortuni, malattie, perdite pecuniarie, incendio;

Ottima padronanza del pacchetto office (Word, Excel, Powerpoint);

Conoscenza di base di una lingua straniera;

Disponibilità a effettuare sul territorio nazionale;

Propensione al lavoro in team e alla collaborazione;

Tecniche di pianificazione commerciale, capacità di decision making e problem solving;

Competenze relazionali.

COMPLETANO IL PROFILO:

Conoscenze in materia di bancassicurazione;

Propensione a curare il proprio aggiornamento professionale, con curiosità e disponibilità ad apprendere;

Spirito di iniziativa e di innovazione, orientamento al cliente.

Ambito territoriale di inserimento:

LOMBARDIA (Milano)

Inserimento proposto: Contratto a tempo indeterminato, CCNL delle Imprese di Assicurazione

Sede principale: Milano

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Axa Italia ricerca all’interno della Direzione Distribution & Sales, per l’area Commerciale Bancassurance una risorsa da inserire nel team Protection & Pension Sales Manager Nord (sede MANTOVA):

SALES PROTECTION & PENSION SPECIALIST BANCASSURANCE

Obiettivo: budget Protezione & Previdenza delle Direzioni Territoriali Mercato Banca assegnate

Responsabilità: promuovere, attivare ed implementare le iniziative commerciali in ambito Protezione & Previdenza per le Direzioni Territoriali Mercato Banca assegnate

analizzare gli andamenti rispetto agli obiettivi ed individuare eventuali azioni correttive

Attività principali:

Presenziare nelle riunioni del Direttore Territoriale Mercato con Titolari di Filiale e Gestori per presentare le iniziative commerciali del mese o per approfondire tematiche di prodotto

Organizzare con Direttore Territoriale Mercato, Settoristi Commerciali e Specialisti Protezione & Previdenza Banca l’implementazione delle iniziative commerciali del mese su Protezione e Previdenza

Coaching con Settoristi Commerciali e Specialisti Protezione & Previdenza Banca verso i gestori delle filiali Banca

Abbinare ai bisogni di protezione dei clienti le soluzioni AXA e supportare la filiera commerciale nella fase assuntiva

Formazione IVASS

Partecipazione ad eventi (roadshow, convention, ecc.)

QUALIFICATIONS

Laurea in materie Economiche o Ingegneria Gestionale

Almeno 2 anni di esperienza nel ruolo

Buona conoscenza della lingua inglese

Conoscenza dell’offerta assicurativa e dei relativi fascicoli informativi

Conoscenza delle principali leve commerciali e di vendita

Forte orientamento al cliente ed al risultato

Ottime capacità comunicative e di team working

Capacità di influenzare e negoziare

Il ruolo prevede frequenti trasferte.

Sede: Mantova

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Primaria realtà Assicurativa con sede a Milano e Roma, operante nei Rami Vita, Infortuni e Malattia ricerca un:

INSURANCE BUSINESS DEVELOPER - RAMI INFORTUNI E MALATTIA

La figura ricercata dovrà:

- contattare ed incontrare i principali Broker Assicurativi a livello Nord e Centro Italia

- sviluppare e stringere accordi commerciali sulla base dei prodotti Vita, Infortuni e Malattia

- collaborare con il dipartimento Marketing per la creazione e lo sviluppo dei prodotti

- follow up con i clienti per stato avanzamento collaborazione

Il candidato prescelto

- esperienza di almeno 5 anni come Commerciale su canale Corporate, preferibilmente con esperienza diretta lato canale brokeraggio assicurativo e Rami Vita, Infortuni e Malattia

- ottime doti relazionali ed orientamento al risultato

- mobilità e disponibilità a trasferte a livello nazionale

- attitudine a lavorare per obiettivi e sotto stress

Cosa comprende l'offerta

Tipo di contratto:

Tempo Indeterminato

RAL tra i 40/45.000€

Variabile da concordare in fase di selezione

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Prestigiosa Compagnia Assicurativa di livello internazionale con sede a Milano ricerca un:

BUSINESS DEVELOPER - RAMO CREDITO

Il candidato scelto si occuperà di:

sviluppare e gestire il portafoglio clienti (Assicurati e Brokers)

Essere un partner commerciale affidabile per i clienti fornendo consigli e guidandoli verso soluzioni adeguate e di alta qualità

Costruire relazioni di lungo termine con le figure chiave e tutte le parti interessate su diversi clienti (internamente ed esternamente)

Assicurare, in collaborazione con i sales di riferimento, un supporto amministrativo al portafoglio

Il candidato prescelto

Il candidato ideale ha le seguenti caratteristiche:

Laurea di secondo livello (preferibilmente in Economia e Commercio, Finanza o discipline Economiche)

Almeno 5 anni di esperienza nel campo delle assicurazioni del credito come broker o come account manager

Madrelingua italiano, Inglese fluente (scritto e orale), la conoscenza del francese sarà considerata un plus

Spirito commerciale e spiccate capacità relazionali per costruire un rapporto commerciale di lungo termine cercando di trovare la miglior soluzione per i clienti

Buone capacità organizzative e time management

Dinamicità, spirito di iniziativa e orientamento agli obiettivi

Autonomia e capacità di lavorare in team

Cosa comprende l'offerta

Ottima opportunità di carriera:

Tempo indeterminato

CCNL ANIA

Livello 5°/6°

RAL commisurata all'esperienza maturata, indicativamente tra 35/45.000€ + elementi variabili

Affinché la candidatura possa essere considerata è necessario inviare CV e Cover Letter in inglese.

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Importante società di brokeraggio assicurativa multiramo con sede a Milano ricerca un:

ACCOUNT BROKER - PERSONAL LINE

Le principali responsabilità della figura ricercata saranno:

sviluppo nuovi clienti

telemarketing

visita al cliente

gestione del portafoglio già esistente

contatto telefonico e e-mail con i clienti

gestione rinnovi e scadenze polizze RCA, RC Professionale, Casa, polizza viaggi, small business

Il candidato prescelto

Il candidato ricercato possiede:

un'esperienza pregressa nel ruolo in società di brokeraggio o di agenzie assicurative di almeno un paio di anni

innate doti commerciali

determinazione e orientamento al risultato

dedizione e responsabilità

Cosa comprende l'offerta

Iniziale contratto a tempo determinato, ccnl Commercio.

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OFFERTE DI LAVORO PER UNDERWRITER E RISK MANAGER

 

AON Italia ricerca le seguenti figure:

ACCOUNT EXECUTIVE - ROMA

una risorsa da inserire come Account Executive nel team che si occupa di clienti del segmento Multinational.

La risorsa, inserita presso la sede di Roma, sarà responsabile della gestione e sviluppo dei programmi assicurativi di un portafoglio clienti assegnato e dei relativi ricavi. Si rapporterà quotidianamente con i clienti per l’analisi delle loro esigenze assicurative coordinando le varie funzioni aziendali interessabili quali ad esempio Speciaties, Sinistri e Consulenza. Si occuperà altresì delle relazioni con il network Aon al fine di gestire efficacemente i programmi internazionali. L’Account Executive oltre ad essere responsabile del coordinamento, predisposizione e verifica delle coperture assicurative in essere ne seguirà gli adempimenti amministrativi connessi e si occuperà altresì dello sviluppo del portafoglio clienti sia in termini di new business sia di expanded.

Requisiti

Richiesto profilo di almeno 3/4 anni di esperienza nel brokeraggio assicurativo

Buona capacità di analisi ed elaborazione dei dati, competenze comunicative e di teamworking

Capacità di lettura di un bilancio, conoscenze di diritto civile ed internazionale

Conoscenza fluente della lingua inglese.

Ottime conoscenze informatiche

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ACCOUNT EXECUTIVE - BRESCIA

La risorsa, inserita presso la sede di Brescia, sarà responsabile della gestione e sviluppo dei programmi assicurativi di un portafoglio clienti assegnato e dei relativi ricavi. Si rapporterà quotidianamente con i clienti per l’analisi delle loro esigenze assicurative coordinando le varie funzioni aziendali interessabili quali ad esempio Speciaties, Sinistri e Consulenza. Si occuperà altresì delle relazioni con il network Aon al fine di gestire efficacemente i programmi internazionali. L’Account Executive oltre ad essere responsabile del coordinamento, predisposizione e verifica delle coperture assicurative in essere ne seguirà gli adempimenti amministrativi connessi e si occuperà altresì dello sviluppo del portafoglio clienti sia in termini di new business sia di expanded.

Requisiti

Richiesto profilo di almeno 3/4 anni di esperienza nel brokeraggio assicurativo

Buona capacità di analisi ed elaborazione dei dati, competenze comunicative e di teamworking

Gradita esperienza pregressa in studio legale

Capacità di lettura di un bilancio, conoscenze di diritto civile ed internazionale

Conoscenza fluente della lingua inglese.

Ottime conoscenze informatiche

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JUNIOR ENTERPRISE RISK CONSULTANT - CON ESPERIENZA

La risorsa verrà inserita all'interno della Divisione Aon Global Risk Consulting (AGRC), occupandosi di progetti di Risk Management rivolti alle imprese (Enterprise Risk Management). In particolare, avrà modo di relazionarsi con clienti nazionali ed internazionali quali ad esempio Industrie, Società di servizio, Enti Universitari appartenenti sia al Privato che alla Pubblica Amministrazione.

Principali attività:

Mappatura dei processi e dei rischi (focus principale rischi operativi)  

Valutazione qualitativa e, con il supporto del team attuariale dedicato, quantitativa dei rischi  

Definizione dei Piani di Risk Mitigation  

Business Process Reengineering  

Requisiti

Richiesta Laurea in Ingegneria gestionale/industriale    

Seniority richiesta: un anno nella posizione presso società di consulenza del settore

Richieste competenze tecniche in ambito di risk management and risk assessment

Conoscenza delle metodologie di analisi dei processi, di redazione di policy e procedure aziendali  

Competenze gestionali: fondamenti di Project Management, capacità relazionali, flessibilità  

Inglese fluente  

Sede di lavoro: Milano. Preferibile domicilio a Milano.

Si offre contratto di apprendistato/ tempo indeterminato

Per candidarsi cliccare qui.

JUNIOR ENTERPRISE RISK CONSULTANT

La risorsa verrà inserita all'interno della Divisione Aon Global Risk Consulting (AGRC), occupandosi di progetti di Risk Management rivolti alle imprese (Enterprise Risk Management). In particolare, avrà modo di relazionarsi con clienti nazionali ed internazionali quali ad esempio Industrie, Società di servizio, Enti Universitari appartenenti sia al Privato che alla Pubblica Amministrazione.

Principali attività:

Mappatura dei processi e dei rischi (focus principale rischi operativi)  

Valutazione qualitativa e, con il supporto del team attuariale dedicato, quantitativa dei rischi  

Definizione dei Piani di Risk Mitigation  

Business Process Reengineering  

Requisiti

Richiesta Laurea in Ingegneria gestionale/industriale    

Seniority richiesta: un anno nella posizione presso società di consulenza del settore

Richieste competenze tecniche in ambito di risk management and risk assessment

Conoscenza delle metodologie di analisi dei processi, di redazione di policy e procedure aziendali  

Competenze gestionali: fondamenti di Project Management, capacità relazionali, flessibilità  

Inglese fluente  

Sede di lavoro: Milano. Preferibile domicilio a Milano.

Si offre contratto di apprendistato/ tempo indeterminato

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Prestigiosa Compagnia Assicurativa di livello internazionale con sede a Milano centro ricerca un:

SENIOR INSURANCE ACCOUNT ADMINISTRATOR - MULTINATIONAL

La figura ricercata si occuperà di:

- Gestione programmi Multinational Incoming e outgoing

- Supporto agli Underwriters per la gestione dei rischi

- Gestione delle comunicazioni per le condizioni di polizza tra Compagnia e Brokers

- Gestione problematiche ed eventuali ritardi nelle comunicazioni

- Monitoraggio all' emissione delle polizze con supporto nelle regolazioni premio e gestione appendici

Il candidato prescelto

- Diploma o Laurea, preferibilmente in discipline economiche

- Esperienza di almeno 4/5 anni maturata presso Compagnie Assicurative o Broker (Lloyd's Coverholder) su programmi Multinational

- Ottima conoscenza della lingua inglese, con particolare riferimento allo scritto

- Attitudine a lavorare in team

- Precisione ed orientamento al risultato

Cosa comprende l'offerta

Ottima opportunità di carriera.

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Società di Brokeraggio Assicurativo di respiro internazionale con casa madre in Germania ricerca due figure:

BACK OFFICE POLIZZE - BROKER ASSICURATIVO

La risorsa si occuperà delle seguenti attività:

Gestione ed emissione polizze Property e Liability

Regolazioni premio

Appendici e quietanzamento mensile

Supporto all'ufficio underwriting per la quotazione del rischio

Attività di gestione amministrativa del portafoglio polizze

Il candidato prescelto

Il candidato ricercato ha le seguenti caratteristiche:

Diploma o laurea

2-3 anni di esperienza presso Agenzia Assicurativa o Broker

Conoscenza dei rami property e liability

Buona conoscenza della lingua inglese

Cosa comprende l'offerta

Si offre un contratto a tempo determinato o indeterminato relativamente all'esperienza pregressa

Inizio immediato

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ACCOUNT SPECIALIZZATO SU SU ENERGIE RINNOVABILI, ENTI PUBBLICI E FINANCIAL INSTITUTIONS

Le principali responsabilità previste dal ruolo sono:

Sviluppo nuovo business con focus su Energie Rinnovabili, Enti Pubblici e Financial Institutions

Consulenza e fidelizzazione del cliente corporate/linea azienda

Gestione del portafoglio clienti

Responsabilità nella stesura del budget

Organizzazione visite dal cliente

Partecipazione a convegni ed eventi di settore con l'obiettivo di creare e sviluppare nuovi contatti

Preparazione di speech

Il candidato prescelto

Il profilo ricercato ha le seguenti caratteristiche:

Diploma o laurea

3-4 anni di esperienza in ruolo commerciale presso società di brokeraggio assicurativo

Conoscenza fluente della lingua inglese

Ottime capacità commerciali e relazionali

Forte spirito imprenditoriale, proattivo e propositivo

Predisposizione alla gestione di risorse

Propensione a parlare in pubblico e a gestire relazioni

Cosa comprende l'offerta

Si offre un contratto a tempo indeterminato ed una retribuzione commisurata all'esperienza pregressa.

Ottima opportunità di crescita e di carriera professionale.

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Un'importante Società di Brokeraggio Assicurativo Italiana di respiro internazionale ricerca un:

ACCOUNT ASSISTANT - BROKER ASSICURATIVO

La figura ricercata

La risorsa supporterà l'Account Executive nella gestione del portafoglio assicurativo del Cliente per tutti i rami; tra le principali attività:

Supporto tecnico al Cliente e assistenza nella gestione amministrativa della polizza

Piazzamento dei rischi: gestione trattative, richiesta quotazioni alle Compagnie Assicurative, analisi e comparazione tra le diverse proposte

Attività di back-office polizze: rinnovi, quietanze, gestione pagamenti, regolazioni premio, verifica e controllo dei documenti ricevuti

Rinegoziazione periodica del portafoglio assicurativo

Emissione polizze/appendici per conto delle compagnie

Il candidato prescelto

Il profilo ricercato ha le seguenti caratteristiche:

Diploma o laurea

Almeno tre anni di esperienza presso Agenzia Assicurativa o Broker con particolare focus sui rami: Property, Liability, Engineering

Buona padronanza della lingua inglese

Ottime doti comunicative e relazionali

Spirito flessibile, dinamico e proattivo

Cosa comprende l'offerta

Si offre un contratto a tempo indeterminato ed una retribuzione correlata all'esperienza pregressa.

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Marsh Italia, primario broker assicurativo ricerca le seguenti figure su Milano:

CLIENT ADVISOR - FINANCIAL & PROFESSIONAL RISKS

CONSULTANT - RISK ENGINEER

M&A LAWYER

JUNIOR PLACEMENT SPECIALIST -EMPLOYEE BENEFITS

SENIOR CARRIER REPRESENTATIVE

RESEARCH ANALYST

JUNIOR CLIENT ADVISOR

ASSOCIATE PLACEMENT SPECIALIST

JUNIOR CLIENT EXECUTIVE

RPA SPECIALIST

ASSOCIATE CLIENT EXECUTIVE - SETTORE ENERGY

CLIENT EXECUTIVE - SETTORE CONSTRUCTION

PLACEMENT EXECUTIVE

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Gruppo Sara Assicurazioni, nell’ambito del progetto di potenziamento della propria struttura Assuntiva Vita, ricerca una/un:

ASSUNTORE VITA

La posizione risponderà al responsabile dell’Ufficio Assunzione Vita Individuali e avrà la responsabilità dell’emissione e della gestione assuntiva dei prodotti Vita, curerà inoltre la gestione amministrativa e gli adempimenti normativi e dei contratti in carico all’ufficio

La risorsa che cerchiamo ha acquisito una laurea in discipline tecniche (statistica, economia ecc), e deve aver maturato almeno 2 anni di esperienza in compagnie assicurative Vita.

Costituisce titolo preferenziale aver maturato esperienza nell'assunzione delle coperture del comparto Vita connesse alle operazioni CQS/CQP (cessione del quinto dello Stipendio/pensione) e CPI (Credit Protection), nell’ambito delle quali dovrà quindi aver acquisito adeguate competenze tecnico-assicurative e normative.

Completano il profilo buone capacità di analisi e di gestione dei problemi, orientamento al risultato e capacità di lavorare in squadra.

Si richiede una buona conoscenza della lingua inglese.

Per candidarsi è necessario allegare il curriculum vitae aggiornato in formato word/pdf.

Sede di lavoro: Roma

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Allianz Global Corporate & Specialty Italy is searching for:

MLC UNDERWRITER AGCS FINANCIAL LINES

Based in Milano and reporting directly to the Financial Lines Manager of AGCS Italy, you will be in charge of developing and executing the strategy for the MLC Financial Lines business in Italy, including all range of products belonging to Management Liability Commercial. With strong ties to the Regional Practice Group Leader of MLC for the Mediterranean Region, you will also support the global and regional strategy to ensure the successful achievement of AGCS targets. You will be one main contact person for Italian agents, brokers and clients working with the Financial Lines team in Italy, jointly with Market Management.

Key Responsibilities

- Lead and manage the local flow of MLC underwriting submissions, with strong focus on SME and MidCorp business, mainly dedicated to the Agency Channel and local brokers

- Lead and manage the local market, including portfolio reports, matrix management, client / broker meeting

- Develop MLC business and create business opportunities

- Underwriting Strategy

- Develop and execute local UW strategy for MLC subline of business

- Support the development of global Underwriting LoB strategy, in line with AGCS CUO

- Support the development of cross LoB regional strategy, in line with R&M and Regional CEO

- Steer and control local line of business portfolio to drive achievement of financial targets (e.g. full combined ratio)

- Drive underwriting planning process and monitor adherence to plan, taking corrective action as necessary

- Proactively liaising with functional areas to review performance of end to end Underwriting life cycle

- Underwriting Approach and Compliance

- Ensure underwriting consistency and underwriting discipline and adherence to all corporate guidelines and authority levels, including Rules and Principles, Underwriting Authorities, corporate governance rules, and local regulatory framework

- Referral / case Underwriting of key clients as required

Key Requirements/Skills/Experience

- Master's degree in Business or in Law

- At least 2 years' experience underwriting profitable MLC Financial Lines business for corporate clients

- UW risk assessment expertise and understanding of policy administration life cycle

- Sound knowledge of pricing, together with market analysis skills

- Experience in designing, developing, and implementing consistent insurance wordings

- Experience in driving underwriting projects

- Entrepreneurial mindset

- Strong communication and negotiation skills

- Able to work in an international matrix organisation

- Fluent in English

JOB START/DURATION:

- Permanent contract

LOCATION:

- Based in Milan

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OFFERTE DI LAVORO PER LIQUIDATORI E PERITI

 

HDI Assicurazioni S.p.A. ricerca su Verona uno/una:

LIQUIDATORE SINISTRI AUTO

All'interno del territorio di competenza garantisce:

la più efficiente operatività per quanto riguarda l'istruzione, la trattazione e la liquidazione dei sinistri ordinari RCA, CARD Gestionari assegnati e Rami Elementari.

la gestione del pre-contenzioso e del contenzioso legale originato da sinistri ordinari RCA e CARD

ESPERIENZA, STUDI, CONOSCENZE LINGUISTICHE ED INFORMATICHE

Laurea magistrale o specialistica in Giurisprudenza  

Conoscenza approfondita Normativa CARD e IVASS

Comprovata esperienza nell'ambito della Liquidazione Sinistri Rami Auto

Ottima conoscenza del pacchetto Office

Buona conoscenza della lingua inglese sia parlata che scritta

COMPETENZE TRASVERSALI

Innovatività, dinamicità, flessibilità

Ottime capacità comunicative e di mediazione

Capacità di relazionarsi con interlocutori differenti

Spiccato orientamento al risultato

Capacità di lavorare sia in autonomia che in team

Ottime capacità organizzative e abilità a lavorare con deadline molto strette

Condivisione della mission e dei principi della Compagnia

Spiccate doti di serietà e riservatezza

Garantiamo un percorso attento, orientato alla soddisfazione e alla reale partecipazione della persona.

La ricerca è rivolta ad ambo i sessi ai sensi della L.903/77.

Per candidarsi cliccare qui.

 

Axa Italia ricerca le seguenti figure:

per la sede di Roma

LIQUIDATORE SERVIZIO AL CLIENTE AREA CENTRO

Il/La candidato/a selezionato avrà la possibilità di lavorare all’interno della Direzione Claims impegnata ad assicurare la qualità del servizio di liquidazione sinistri per tutte le società del Gruppo AXA Italia, presidiando la reddittività del business danni, la gestione di tutti i sinistri e la continua innovazione e trasformazione dei processi in coerenza con l’evoluzione di mercato, della normativa e tecnologica.

La risorsa assunta dovrà:

gestire i sinistri in carico per l’area Centro (istruzione, valutazione e definizione del danno) nell’ambito della competenza economica assegnata e del rispetto degli standard di servizio richiesti

conoscere in modo approfondito le normative di Legge e delle tempistiche IVASS

valutare e definire il danno del mancato accoglimento dell’eventuale contenzioso

relazionarsi col danneggiato, la controparte e l’agenzia

Requisiti richiesti

Laurea in giurisprudenza

Buona conoscenza del pacchetto office

Buona conoscenza della lingua inglese

Precedente esperienza di almeno 3 anni nel medesimo ruolo nelle primarie compagnie assicurative

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Per la sede di Milano

LIQUIDATORE SERVIZIO AL CLIENTE AREA LOMBARDIA

Il/La candidato/a selezionato avrà la possibilità di lavorare all’interno della Direzione Claims impegnata ad assicurare la qualità del servizio di liquidazione sinistri per tutte le società del Gruppo AXA Italia, presidiando la reddittività del business danni, la gestione di tutti i sinistri e la continua innovazione e trasformazione dei processi in coerenza con l’evoluzione di mercato, della normativa e tecnologica.

La risorsa assunta dovrà:

gestire i sinistri in carico per l’area Lombardia (istruzione, valutazione e definizione del danno) nell’ambito della competenza economica assegnata e del rispetto degli standard di servizio richiesti

conoscere in modo approfondito le normative di Legge e delle tempistiche IVASS

valutare e definire il danno del mancato accoglimento dell’eventuale contenzioso

relazionarsi col danneggiato, la controparte e l’agenzia

Requisiti richiesti

Laurea in giurisprudenza

Buona conoscenza del pacchetto office

Buona conoscenza della lingua inglese

Precedente esperienza di almeno 3 anni nel medesimo ruolo nelle primarie compagnie assicurative

Per candidarsi cliccare qui.

 

Importante società operante nel settore assicurativo ricerca un:

SENIOR CLAIMS HANDLER

da inserire nel team sinistri a diretto riporto del responsabile sinistri.

La risorsa avrà le seguenti responsabilità:

Ricevere le denunce di sinistro da parte dei clienti assicurati, verificarne la copertura e provvedere alla denuncia agli assicuratori interessati; Dare tempestivo seguito a tutte le comunicazioni nel flusso cliente-assicuratore ed assicuratore-cliente, inclusa la raccolta di informazioni e documentazione; Fornire consulenza ai clienti assicurati in merito ai sinistri ed in particolare sulla copertura assicurativa, sulla potenzialità risarcitoria, sulle determinazioni assunte dalle compagnie di assicurazioni, sulla strategia gestionale e liquidativa da tenere; Gestire sinistri delle strutture sanitarie in auto-assicurazione od in SIR; Partecipare anche presso gli uffici dei clienti ad incontri per confrontarsi su riservazione e strategia relativa ai sinistri (CVS); Analizzare ed effettuare valutazioni a livello di portafogli sinistri, con eventuale reportistica; Confrontarsi con il dipartimento commerciale ed assuntivo; Interagire con clienti, compagnie di assicurazioni, professionisti ed altri soggetti in modo professionale, target-oriented e, rinsaldando le relazioni.

Il/La Candidato/a ha conseguito una Laurea in Giurisprudenza con votazione di almeno 100/110, ha maturato un’esperienza pregressa di almeno 5 anni in funzione di liquidatore sinistri presso una compagnia di assicurazioni o presso un TPA o esperienza di gestione sinistri presso una agenzia o broker di assicurazioni ed ha una conoscenza delle metodologie di calcolo del risarcimento del danno alla persona e delle regole che presiedono alla responsabilità professionale sanitaria.

Il/La Candidato/a ideale è una persona proattiva, con capacità organizzative e di lavorare in team e presenta ottime capacità comunicative. Il conseguimento del titolo di avvocato, la conoscenza della lingua inglese o tedesca ed una esperienza nel ruolo di coordinamento di un ufficio sinistri reppresentano un Plus alla candidatura.

Sede di Lavoro: Roma

Si offre: contratto a tempo indeterminato.

Per candidarsi cliccare qui.

 

Groupama Assicurazioni S.p.A. ricerca le seguenti figure:

LIQUIDATORE SINISTRI

da inserire all’interno della Direzione Sinistri nella Funzione Rete Liquidava Sinistri, relativamente all’area di competenza:

·         curerà l’istruttoria e la gestione dei sinistri nel rispetto delle procedure e degli obiettivi aziendali;

·         analizzerà le pratiche relative ai sinistri, disponendone la liquidazione nell’ambito delle proprie autonomie;

·         si relazionerà in maniera proattiva con le agenzie per le problematiche relative ai sinistri di competenza.

Si richiede:

laurea in discipline economiche e/o giuridiche;

buona conoscenza di programmi informatici Office (Word, Excel, Powerpoint, etc.);

ottima conoscenza della lingua inglese;

capacità di integrarsi in un team dinamico, buone doti di negoziazione e di problem solving.

Titoli preferenziali:

esperienza maturata in analoga posizione presso altre compagnie assicurative.

Si offre

Inquadramento previsto dal vigente C.C.N.L. delle imprese di assicurazione e condizioni economiche in linea con il mercato e l’esperienza maturata.

L’offerta di lavoro si intende estesa a entrambi i sessi (L.903/77)

Sede di lavoro

Napoli

Roma

Per candidarsi cliccare qui.

 

Prima Assicurazioni è alla ricerca di talenti da inserire all’interno del team Claims Management.

CLAIMS HANDLER – GESTORE SINISTRI

Il/la candidato/a, sotto diretta supervisione del direttore di funzione, avrà l’opportunità di sviluppare competenze specifiche e crescere all’interno di un team giovane e in espansione.

Il/la Candidato/a Svolgerà Le Seguenti Attività

Raccolta di denunce telefoniche da parte di assicurati e controparti

Gestione in back office e controllo dei documenti relativi ai sinistri

Apertura di sinistri CARD, RCA, CVT

Controllo e collaborazione con outsourcer per istruzione sinistro, incarico peritale e pagamento

I Requisiti Per Far Parte Del Nostro Team

Laurea in Giurisprudenza

Esperienza pregressa da 1 a 4 anni in ambito assicurativo nell’area Claims Management come Addetto Aperture Sinistri o Liquidatore

Ottime capacità analitiche e di problem solving

Pragmatismo e orientamento al risultato

Capacità di lavorare in un team

Volontà di apprendere e accettare nuove sfide

Saranno Considerati Dei Plus

Esperienza pregressa come liquidazione costituisce titolo preferenziale

Ogni forma di successo personale (es.: accademico, imprenditoriale, sportivo, artistico)

Conoscenza del mondo internet e/o assicurativo

L'orario di lavoro è Full Time. La sede di lavoro è Milano, a pochi passi dalla metro Duomo.

Per candidarsi cliccare qui.

 

UnipolSai Assicurazioni S.p.A., Compagnia di Assicurazione multi-ramo del Gruppo Unipol, leader in Italia nei rami Danni, per un potenziamento della propria rete liquidativa, è alla ricerca di un

LIQUIDATORE RCG e INFORTUNI

da inserire nel Polo RCG e Infortuni di Milano.

La Figura Avrà Le Seguenti Responsabilità

Gestire, nell'ambito delle proprie competenze, i sinistri di responsabilità civile generale e infortuni nel rispetto delle Politiche Liquidative di Gruppo, delle "Regole Operative" e delle normative vigenti, avvalendosi anche del supporto di fiduciari e tecnici di area peritale, medica e legale al fine di ottenere il miglior risultato economico;

Effettuare il ricevimento del pubblico, dei patrocinatori e dei collaboratori fiduciari rispondendo alle richieste di informazioni e chiarimenti, costituendo quindi un punto di riferimento per gli utenti che hanno necessità di un confronto diretto con il liquidatore;

Favorire una buona collaborazione con la rete agenziale fornendo alla stessa e all'assicurato le adeguate risposte e l'assistenza richiesta.

Requisiti

Laurea Magistrale preferibilmente in Discipline Giuridiche;

Esperienza di almeno un anno in attività di liquidazione sinistri RCG e infortuni con gestione di rapporti con periti, agenzie, legali;

Conoscenza della contrattualistica specifica della responsabilità civile generale e infortuni

Conoscenza del Codice di Procedura Civile;

Forti capacità negoziali, relazionali e di resistenza allo stress.

Sede di lavoro: Milano.

Si propone un inquadramento contrattuale coerente con il livello di esperienza del candidato prescelto. CCNL delle Imprese di Assicurazione.

Per candidarsi cliccare qui.

LIQUIDATORE RCG E INFORTUNI

da inserire nel Polo RCG e Infortuni di Brescia.

La Figura Avrà Le Seguenti Responsabilità

Gestire, nell'ambito delle proprie competenze, i sinistri di responsabilità civile generale e infortuni nel rispetto delle Politiche Liquidative di Gruppo, delle "Regole Operative" e delle normative vigenti, avvalendosi anche del supporto di fiduciari e tecnici di area peritale, medica e legale al fine di ottenere il miglior risultato economico;

Effettuare il ricevimento del pubblico, dei patrocinatori e dei collaboratori fiduciari rispondendo alle richieste di informazioni e chiarimenti, costituendo quindi un punto di riferimento per gli utenti che hanno necessità di un confronto diretto con il liquidatore;

Favorire una buona collaborazione con la rete agenziale fornendo alla stessa e all'assicurato le adeguate risposte e l'assistenza richiesta.

Requisiti

Titolo di studio minimo

Laurea breve (3 anni) - Giurisprudenza

Esperienza minima

2 anni

Requisiti minimi

Laurea Magistrale in Discipline Giuridiche;

Esperienza di almeno 2 anni in attività di liquidazione sinistri in un ambito assicurativo

Conoscenza della contrattualistica RCG e Infortuni

Conoscenza del Codice di Procedura Civile

Buona conoscenza del pacchetto Office;

Forti capacità negoziali, relazionali e di resistenza allo stress.

Per candidarsi cliccare qui.

 

OFFERTE DI LAVORO TEMPORANEO E STAGE

 

HDI Assicurazioni S.p.A. ricerca uno/una:

STAGEUR A SUPPORTO DELL'UFFICIO SVILUPPO VENDITE

che supporti le iniziative commerciali e la Rete Vendita

COMPITI E ATTIVITA'

Supporto analisi e reportistica iniziative commerciali

Supporto analisi innovazioni digitali nell'ambito della Rete Vendita

Supporto sviluppo Start-Up delle nuove agenzie sul territorio

Supporto analisi attività di marketing commerciale poste in essere dai competitors

ESPERIENZA, STUDI, CONOSCENZE LINGUISTICHE ED INFORMATICHE

Laurea Specialistica in materie economiche o equipollenti

Preferenziale conoscenza, anche minima, in ambito assicurativo

Motivazione ed interesse verso il settore assicurativo

Buona conoscenza dell'inglese, parlato e scritto (Liv B)

Ottima padronanza dei principali strumenti informatici e di tutto il pacchetto Office

COMPETENZE TRASVERSALI

Innovatività, flessibilità e proattività

Spiccate doti di serietà e riservatezza

Capacità di relazionarsi con interlocutori differenti

Capacità di lavorare sia in autonomia che in team

Ottime capacità organizzative e abilità a lavorare con deadline molto strette

Condivisione della mission e dei principi della Compagnia

Attitudine al problem solving e autonomia gestionale

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AON, primario broker assicurativo ricerca:

STAGISTI CLAIMS E GESTIONE POLIZZE

STAGISTI CUSTOMER CARE

Sede di lavoro Rozzano.

Per candidarsi cliccare qui.

STAGISTA JUNIOR ACCOUNT – MILANO

Sede di lavoro Milano.

Per candidarsi cliccare qui.

 

Marsh Risk Consulting è una società di consulenza che opera a livello nazionale ed internazionale, e offre alle aziende una pluralità di servizi dedicati alla gestione del rischio.

Marsh Risk Consulting aiuta le organizzazioni ad analizzare in modo efficiente e accurato i processi aziendali, i rischi ad essi associati, e i sistemi di gestione e controllo, al fine di ottimizzarli.

La società ricerca un:

JUNIOR CONSULTANT

Attività e responsabilità

Lo stagista, in affiancamento ad un Senior Consultant, sarà coinvolto nelle seguenti attività

principali:

· Strategic risk consulting;

· Enterprise Risk Management;

· Internal Audit;

· Financial Risk Advisory;

· Business Continuity Management;

· Product Risk Consulting;

· Compliance.

Requisiti

Il candidato ideale possiede i seguenti requisiti:

· Laurea specialistica in Economia /Ingegneria / Giurisprudenza

· Ottima conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata)

· Padronanza dei principali strumenti informatici

· Disponibilità a viaggiare in Italia e all'estero

Ulteriori competenze

· Attitudine al teamwork, al problem solving e spiccate capacità di analisi

· Ottime capacità relazionali e comunicative

Altre informazioni

Rimborso spese: Previsto, euro 800 lordi mensili + ticket lunch

Durata stage: 6 mesi

Sede di lavoro: sono aperte posizioni sia a Milano che a Roma.

Per candidarsi cliccare qui.

 

Marsh Italia ha lanciato il suo:

GRADUATE PROGRAM

Il Graduate Programme si rivolge a neolaureati/e e laureandi/e in Magistrale interessati/e ad avviare la propria carriera nell'ambito della intermediazione assicurativa e della consulenza strategica del rischio. Momenti di formazione tecnica in aula verranno alternati a momenti di formazione on the job con il costante affiancamento di un Tutor e di un Mentor, con il supporto di un piano di sviluppo stabilito all’ingresso in azienda e periodicamente supervisionato durante momenti strutturati di verifica della performance.

Il piano di inserimento prevede un programma di job rotation strutturato in tre rotazioni all’interno dei diversi Team: Risk Consulting, Claims, Employee Benefits, Infrastructure, International Placement, Risk Management o all’interno delle diverse Specialties (Marine, FinPro, PEMA, Trade Credit, Motor).

Requisiti di partecipazione alle selezioni:

Siamo alla ricerca di graduate che abbiano maturato un brillante percorso di studio accademico, in possesso di una conoscenza fluente della Lingua Inglese e preferibilmente di una seconda lingua e che abbiano consolidato avanzate capacità di utilizzo dei principali strumenti informatici (in particolare, Excel e Power Point).

L’aver maturato un’esperienza formativa o professionale all’estero è un requisito gradito.

Titolo di Studio: Laurea magistrale in materie Economiche, Finanza, Risk Management, Ingegneria Gestionale, Ingegneria Civile o indirizzo affine, Ingegneria Informatica, Matematica, Giurisprudenza.

Il/La candidato/a ideale ha un forte interesse per interesse per l'area del risk management. Proattività, ambizione, passione per il settore, problem solving e spiccate competenze comunicative e relazionali completano il profilo.

Il programma prevede stage iniziale della durata di 6 mesi finalizzato all’inserimento.

Previsto rimborso spese: 800 euro lordi/mese, ticket lunch

Data di ingresso: inizio Novembre 2019 

Sede di lavoro: Milano

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Importante società di brokeraggio assicurativa multiramo con sede a Milano ricerca un:

ACCOUNT AFFINITY RCA - TEMPO DETERMINATO

Le principali responsabilità del candidato saranno:

sviluppo commerciale per acquisizione di nuovi clienti

segnalazione ai colleghi delle altre divisioni qualora venga percepita una esigenza nel cliente

visita al cliente di persona

telemarketing

gestione polizze RCA: rinnovi, sinistri, variazioni

assistenza ai clienti tramite telefono ed e-mail

attività di back office

Il candidato prescelto

Il candidato ideale:

ha maturato almeno un paio di anni di esperienza nel ruolo in società di brokeraggio o agenzie assicurative.

possiede ottime doti commerciali

ha un'ottima conoscenza delle polizze RCA

è disponibile immediatamente

Cosa comprende l'offerta

Iniziale contratto a tempo determinato. CCNL Commercio

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Groupama Assicurazioni S.p.A. ricerca:

GIOVANI LAUREATI IN DISCIPLINE ECONOMICHE

da avviare al ruolo di Ispettori Amministrativi

Le risorse si occuperanno di effettuare ispezioni amministrative presso le Agenzie dislocate su tutto il territorio nazionale.

Il candidato ideale possiede:

• laurea magistrale in Economia o equivalenti;

• autonomia, spirito di iniziativa, ottime capacità relazionali e organizzative;

• disponibilità a compiere trasferte su tutto il territorio nazionale;

• ottima conoscenza della lingua inglese e/o francese;

• buona conoscenza dei principali applicativi Microsoft in particolare Excel, Word, PowerPoint.

Riservatezza, precisione, puntualità e flessibilità completano il profilo.

Sono gradite e costituiscono requisito preferenziale, esperienze formative di stage o di studio all’estero, e percorsi di studio in ambito assicurativo.

Si offre:

contratto di apprendistato professionalizzante, inquadramento nell’ambito del CCNL delle Imprese di Assicurazione e condizioni economiche in linea con il mercato.

Sede di lavoro:

Roma

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ALTRE OFFERTE DI LAVORO

 

Zurich Italia ricerca un:

RISK ENGINEER

Come parte della divisione Commercial Insurance di Zurich Italia, la persona che stiamo cercando opererà nell’ambito della funzione Risk Engineering al fine di supportare Zurich nella individuazione, comprensione, analisi e valutazione di rischi industriali complessi.

FUNZIONE

La funzione risk engineer è una funzione tipicamente market facing che ha il compito principale di analizzare, comprendere, ponderare e migliorare il lato tecnico ed ingegneristico dei rischi industriali da assicurare. Il team risk engineer, in seno alla divisione Commercial Insurance, si occupa di rischi industriali, spaziando dai rischi tipici degli asset fisici (property, machinery breakdown), a quelli operativi (business continuity, supply chain) fino a quelli legati alle responsabilità civili e professionali (product liability, third party liability, professional indemnity).

ATTIVITA’

Mediante analisi documentali, assessment/survey sul campo ed analisi “team based” anche con i clienti, si identificano e analizzano i rischi il cui profilo viene poi valutato utilizzando appositi sistemi di grading sviluppati da Zurich. I risultati degli assessment, qualitativi e semi-quantitativi, sono un importante input per la divisione assuntiva poiché permettono di comprendere il rischio, decidere e calibrare la copertura assicurativa e il relativo premio. Ad integrazione di queste attività vi è una fase più squisitamente consulenziale che vede la figura del risk engineer coinvolta nel supporto alle aziende clienti in un percorso di miglioramento del loro profilo di rischio, salvaguardando in tal senso anche la redditività di Zurich.

RUOLO

Il ruolo richiede:

Passione e curiosità per l’approfondimento di nuove tematiche;

Buone capacità relazionali per interfacciarsi con diverse funzioni aziendali (sia locali che internazionali) e con gli interlocutori esterni;

Capacità di gestione del proprio carico di lavoro e dei propri obiettivi, nel rispetto dei tempi e delle scadenze;

Flessibilità e disponibilità ad effettuare trasferte sul territorio nazionale;

Disponibilità a partecipare a progetti e gruppi di lavoro Zurich sia a carattere locale che internazionale.

Si richiedono

Laurea in Ingegneria o disciplina tecnica equipollente

Almeno 3-5 anni di esperienza in dipartimenti di risk management/loss control di aziende industriali, società di consulenza, primarie compagnie assicurative, primari broker;

Ottima conoscenza del pacchetto office (word, excel, power point) e propensione all’utilizzo di strumenti informatici;

Ottimo livello di inglese scritto e parlato;

Rappresentano elementi di valore aggiunto le seguenti competenze:

conoscenza delle principali normative e standard in materia di fire protection (NFPA, std ISO, UNI etc);

conoscenza / esperienza in materia di responsabilità civile prodotti, degli standard di assicurazione qualità (ISO 9001) nonchè delle principali normative di settore (direttiva macchine, codice del consumo etc);

esperienza nel settore power generation, dimestichezza con i principali cicli/processi e macchinari delle centrali di generazione energia (cogenerazione, trigenerazione, cicli combinati, centrali idroelettriche, biomasse etc);

laurea in ingegneria chimica e/o esperienza nel settore chimico.

Sede di lavoro: Milano

Per candidarsi cliccare qui.

 

Groupama Assicurazioni S.p.A. ricerca due figure:

SPECIALISTA ANTIFRODE SINISTRI

da inserire all’interno della Direzione Sinistri nella Funzione Antifrode Sinistri, svolgerà le seguenti attività:

• Analizzare, gestire e istruire sotto un profilo tecnico liquidativo sinistri in sospetto di frode su tutti i rami sinistri;

• Gestione del contenzioso civile e penale su sinistri di cui sopra;

• Gestione fenomeni fraudolenti massivi e tenuta dei rapporti fiduciari finalizzati allo smontamento degli stessi;

• Capacità di gestione rapporti con Autorità pubbliche di Polizia Giudiziaria;

• Partecipazione ad attività di implementazione degli strumenti informatici di contrasto alle frodi

Si richiede:

• laurea in discipline giuridiche;

• esperienza di uno o più anni maturata nella posizione di liquidatore sinistri;

• buona conoscenza di programmi informatici Office (Word, Excel, Powerpoint, etc.);

• buona conoscenza della lingua inglese;

Spirito di osservazione e capacità di analisi; problem solving; forte orientamento al risultato e attitudine lavoro di gruppo completano il profilo.

Titoli preferenziali:

• Esperienza presso le strutture Antifrode di Compagnie Assicurative;

• Conoscenza del Diritto Assicurativo; Card, Diritto Civile e Penale.

Si offre:

contratto di a tempo indeterminato, inquadramento nell’ambito del CCNL delle Imprese di Assicurazione e condizioni economiche in linea con il mercato.

Per candidarsi cliccare qui.

PRODUCT MANAGER

Da inserie all’interno della Direzione Vita e Linea Persone, a riporto del Responsabile Product Management

A supporto di un piano strategico di espansione delle attività Vita e Protezione, con particolare attenzione allo sviluppo del Risparmio e della Previdenza, si occuperà di:

Definire il catalogo prodotti nel rispetto della strategia, tenendo in considerazione le esigenze del cliente e delle reti di distribuzione

Curare le attività in capo al Product Management per il lancio dei prodotti e per tutte le altre fasi del loro ciclo di vita

Monitorare i prodotti assicurativi secondo i KPI definiti (dal punto di vista normativo, di allineamento al Target Market, di distribuzione sul mercato, di redditività), con l’obiettivo di garantirne sia la compliance normativa sia il raggiungimento degli obiettivi economici fissati

Seguire l’evoluzione legislativa e giurisprudenziale, curare l’approfondimento di aspetti normativi e/o tecnici di interesse e la relativa analisi degli impatti, contribuendo a garantire consulenza specialistica alle linee assuntive.

Requisiti richiesti:

Esperienza consolidata in posizione analoga presso compagnie di assicurazione o società di consulenza assicurativa

Laurea in ambito economico e/o statistico, conseguita in modo brillante

Conoscenza dei mercati finanziari e/o dei prodotti assicurativi multiramo e unit linked

Ottima conoscenza della lingua inglese e/o francese

Ottima conoscenza del pacchetto Office Automation (Excel, PowerPoint, Access, Word)

Capacità di lavorare in team

Orientamento collaborativo

Orientamento al Cliente (interno /esterno).

Sono gradite e costituiscono requisito preferenziale: esperienze professionali maturate in ambito commerciale/marketing esperienze professionali e/o di studio all’estero.

Si offre:

contratto a tempo indeterminato

inquadramento previsto dal vigente C.C.N.L. delle imprese di assicurazione

condizioni economiche di sicuro interesse.

Per candidarsi cliccare qui.

 

Axa Italia ricerca le seguenti figure:

per la sede di Milano

INSURANCE PROCUREMENT SPECIALIST

Il/La candidato/a selezionata avrà la possibilità di lavorare all’interno della Direzione Claims impegnata ad assicurare la qualità del servizio di liquidazione sinistri per tutte le società del Gruppo AXA Italia.

La nuova risorsa collaborerà con l’ufficio Insurance Procurement la cui mission è la selezione, l’animazione ed il controllo delle performance di tutti i fornitori legati all’attività liquidativa.

In particolare, si occuperà di:

Gestire e monitorare le performance dei periti e delle carrozzerie in albo

Sviluppare nuove collaborazioni gestendo la componente negoziale, contrattuale e di implementazione informatica

Gestire attività progettuali legate alla forte connotazione innovativa dell’ufficio Insurance Procurement

Svolgere attività di Account per i fornitori affidatigli con l’obiettivo di monitorarne i risultati e di instaurare una fattiva collaborazione funzionale al raggiungimento dei risultati di compagnia

Monitorare i processi esistenti apportando semplificazione e efficientamento

Garantire il costante presidio del costo medio con particolare riferimento alle riparazioni auto agendo sulla canalizzazione e sull’ottimizzazione della rete di carrozzerie convenzionate

Competenze richieste:

Laurea Magistrale in Economia o Ingegneria Gestionale

L’aver maturato almeno 3 anni di esperienza nello stesso ruolo

Provenienza da compagnie assicurative

Ottime doti relazionali e negoziali

Attitudine all’innovazione ed alla customer care

Spirito imprenditoriale e abitudine a lavorare per obiettivi

Ottima conoscenza del pacchetto Office: Excell e Access

Conoscenza avanzata della Lingua Inglese

Per candidarsi cliccare qui.

All’interno della sede di Milano

ADDETTO/A GESTIONE RETE

All’interno dell’area Distribution & Sales, l’ufficio Gestione Rete è impegnato a seguire le relazioni contrattuali con la nostra rete agenziale. La risorsa selezionata, si occuperà di formalizzazione di tutta la documentazione relativa ai nuovi contratti di agenzia e alla modifica dei rapporti agenziali in corso, secondo le scadenze stabilite.

In particolare, si occuperà di:

analisi dei documenti statutari e verifica dei requisiti di idoneità all'esercizio dell'attività di intermediazione assicurativa da parte dei candidati agenti, secondo quanto stabilito dalla normativa dell'organismo di vigilanza Ivass

Predisposizione dei documenti di preliminari di conferimento dell'incarico agenziale e successivo mandato di agenzia, formalizzazione delle trattative che si concludono con gli agenti nel territorio per la riorganizzazione delle Agenzie in un'ottica di rafforzamento della rete agenziale

Redazione dei documenti a seguito di modifiche societarie, interruzione dei rapporti contrattuali in corso, trasferimenti di portafoglio e conseguenti comunicazioni ai clienti

Predisposizione di piani commerciali e relativa comunicazione di riconoscimento dei contributi economici eventualmente spettanti in linea con il Mandato agenziale ed erogazione laddove prevista

Formalizzazione dei documenti relativi al riconoscimento di istituti contrattuali (es. integrazioni provvigionali, rimborsi utenze, insegna pubblicitarie)

Configurazione delle agenzie nei sistemi di Direzione e successivi aggiornamento, presidio e controllo delle informazioni inserite, validazione delle utenze di agenzia

Comunicazione dei documenti contrattuali alle agenzie mediante uso di PEC

Archiviazione digitale di tutti i documenti relativi alle agenzie AXA nei sistemi di Direzione a ciò deputati. Collaborazione, supporto e scambio con le funzioni aziendali collaterali alle attività descritte

Requisiti richiesti:

Laurea preferibilmente in Giurisprudenza o Economia 

Buona conoscenza della lingua inglese

Buona conoscenza del pacchetto Office ed in particolare di Excel e Power Point

1/3 anni di esperienza precedentemente maturata in ruoli simili

Forte orientamento al cliente 

Per candidarsi cliccare qui.

 

UnipolSai Assicurazioni S.p.A., Compagnia Assicurativa multiramo del Gruppo Unipol, leader in Italia nei Rami Danni, nell’ottica di un potenziamento della propria struttura, è alla ricerca di un:

ADDETTO SVILUPPO PRODOTTI

da inserire all’interno della Direzione Tecnica Danni.

Obiettivo principale della posizione è l'ideazione di nuovi prodotti retail o il restyling di prodotti già esistenti, con la gestione della pianificazione e dell'operatività delle molteplici fasi del processo di sviluppo dei prodotti, a partire da attività più strategiche come la concettualizzazione, arrivando ad attività più operative quali la predisposizione della documentazione contrattuale e commerciale a supporto del lancio del nuovo prodotto.

In particolare, la risorsa sarà responsabile delle seguenti attività:

Analisi quali-quantitative relative ai prodotti analoghi già esistenti nella gamma aziendale e sul mercato (competitors);

Predisposizione della documentazione (es. ppt, word, xls, ...) relativa all’architettura di prodotto;

Realizzazione della documentazione contrattuale e a supporto della rete distributiva;

Supporto per la realizzazione del materiale di marketing e di formazione.

Requisiti richiesti:

Laurea Specialistica in Discipline Economiche o Giuridiche;

Esperienza pregressa all’interno di Compagnie Assicurative Danni, sviluppando in particolare la l’attitudine al lavoro in team e per obiettivi.

Il candidato sarà inserito con rapporto di lavoro a tempo indeterminato

Sede di lavoro: San Donato Milanese (MI)

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